Entra

View Full Version : Impossibile aprire l'indirizzo 192.168.0.1

Rieper
12-08-2017, 19:00
Salve, non so se questa sia la sezione giusta, nel caso avvertitemi.

Premetto che il mio modem è un Netgear DGN2200v4 con l'ultimo firmware disponibile 1.0.0.86. Il pc è collegato tramite cavo lan, il wifi è attivo ma non c'è nessun dispositivo collegato salvo di tanto in tanto lo smartphone. Le luci verdi accese sono quelle giuste, nessun comportamento strano "visivamente" parlando.

Dunque il mio problema si presenta solo oggi e pur avendo letto di altri con lo stesso mio problema o molto simile non ho trovato soluzioni valide né motivazioni sul perché tutt'un tratto non riesco ad accedere alla pagina del modem. Internet funziona sembra normalmente, forse un leggero rallentamento nell'apertura di qualche pagina ma credo sia una mia impressione anche perché da speedtest risulta tutto nella norma.

Cosa strana è che se lo riavvio la pagina risulta di nuovo apribile ma dopo qualche minuto di nuovo torna a non aprirmi le varie sezioni e se chiudo il browser per poi tentare di riaprire l'indirizzo mi esce di nuovo il messaggio "Impossibile raggiungere il sito Connessione negata da 192.168.0.1."

Non ho ancora provato a resettare il modem perché ho paura che non si connetta più (non sono un esperto, capisco quel che basta). Datemi una mano non ci sto capendo più nulla, è la prima volta che mi succede una cosa del genere.

Fede_94
13-08-2017, 09:07
E' colpa di questo firmware (v1.0.0.86). Evita di andare in "Status del Router", e vedrai che non si bloccherà. Comunque ti consiglio di consultare il thread ufficiale.

Rieper
13-08-2017, 13:32
E' colpa di questo firmware (v1.0.0.86). Evita di andare in "Status del Router", e vedrai che non si bloccherà. Comunque ti consiglio di consultare il thread ufficiale.
Dici che è colpa del FW quindi? Eppure lo tengo da quando è uscito mai problemi, che poi da stamattina invece è tornato a funzionare normalmente.

Ad ogni modo ti ringrazio per la risposta.

Fede_94
13-08-2017, 15:29
Sì, anche a me lo fa. Se consulti il thread ufficiale, leggerai di altri utenti che lamentano la stessa problematica con questo specifico firmware.