PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect: Andromeda (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

Psycho77
31-03-2017, 00:29
La campagna mi è piaciuta un botto,non posso dire lo stesso del multy.
Na cacata fotonica se confrontato con gears 4 in orda 3.0.

Prendete gears 4 peggiorate tutto,piazzate un fov da galera,rimpicciolite le mappe a dimensione francobollo e avete mass effect andromeda in multy.
10 giocatori che ho incontrato sotto al livello 10 avevano quasi tutti una skin leggendaria,che fan pure cagare........

TheInvoker
31-03-2017, 00:46
ma non avevi giocato al multi dei ME3? A me pare uguale

Psycho77
31-03-2017, 04:52
ma non avevi giocato al multi dei ME3? A me pare uguale

me3 non aveva un fov così aggressivo da oscurare quasi completamente la visuale al giocatore e le mappe erano più grandi.
Oltretutto nel 2012 non c'era gears 4 con la sua modalità orda 3.0,nel frattempo le cose si sono evolute.
Provali tutti e due e trai le tue conclusioni,c'è praticamente un abisso.
In poche parole mentre l'orda di me3 è rimasta tale e sotto certi aspetti è peggiorata,quella di gears 3 è migliorata sotto tutti gli aspetti in modo tale da creare la fusione perfetta tra azione e tatticismo.
Poi beh,mai visto skin più belle di quelle di gears,roba da leccarsi i baffi se si tiene a certi aspetti estetici.

Gabro_82
31-03-2017, 10:51
non ho ancora provato il MP, ma nel single c'è uno slider FOV, hai provato a modificare?

fraquar
31-03-2017, 14:05
Ma quali sarebbero questi cazzo di plothole nel primo capitolo?
Io sono vecchio e quindi probabilmente non ricordo più nulla però a tirare il sasso e nascondere la mano sono bravi tutti.
Invece di sparare a zero sul gioco almeno siate chiari.
Altrimenti vi meritate giochi con la trama di quelli per PS4 e non rompete i coglioni poi.

GoFoxes
31-03-2017, 14:33
Mi ricorda questo
https://www.youtube.com/watch?v=cfUUGrSMmxI

:asd:

skadex
31-03-2017, 15:31
E' ot ma visto che se ne è parlato e mi incuriosisce io direi:
plothole in me1 ho difficoltà a trovarne ma in questa lista probabilmente inserirei la missione di eden prime dove si vede la sovereign partire ma troviamo Saren a terra (che uccide Nihlus) e poi a bordo della nave con questa che però doveva già essere andata.
Anche lasciare la sonda lì sul pianeta è un piccolo controsenso però banalmente spiegabile con il fatto che Saren aveva già visto quello che gli serviva e che contavano di far saltare tutto per aria prima dell'arrivo di Shepard.
Altre ambiguità o grossi problemi non mi pare di ricordare.

TheInvoker
31-03-2017, 15:34
il 4 Aprile dovrebbero esserci novità

D4N!3L3
31-03-2017, 15:37
il 4 Aprile dovrebbero esserci novità

L'importante è che non siano il 1° Aprile. ;)

Ziosilvio
31-03-2017, 15:42
Io sono vecchio e quindi probabilmente non ricordo più nulla però a tirare il sasso e nascondere la mano sono bravi tutti.
Altrimenti vi meritate giochi con la trama di quelli per PS4 e non rompete i coglioni poi.
Puoi sicuramente esprimere gli stessi concetti senza volgarità e senza sarcasmo.

Ziosilvio
31-03-2017, 15:42
Per tutti quanti: Usiamo gli spoiler, grazie.

unkle
31-03-2017, 17:48

http://assets2.ignimgs.com/2016/11/07/masseffectandromedaps4jpg-fe2348_160w.jpg :asd:

bonusax
01-04-2017, 00:32
CEDUTO, HO CEDUTO...

PRESO e meno di 40 cucuzze.

ci sta no come prezzo?

speriamo mi prenda.....

domani lo inizio!

appleroof
01-04-2017, 09:07
http://assets2.ignimgs.com/2016/11/07/masseffectandromedaps4jpg-fe2348_160w.jpg :asd:

Win :D

bonusax
01-04-2017, 12:12
Iniziato un poco stamattina.

Editor da cani:rolleyes: non si può cambiare un cavolo!! Due tratti e via..

Ho creato un personaggio che mi assomiglia, ma é venuto un mix fra me e ben Affleck:mbe:

Ho fatto giusto l'inizio, sono sbarcato sul pianeta...

Allora.

Atmosfera iniziale molto bella, complice anche un'ottima musica, per me.

Shooting meglio della trilogia, ma ho testato poco.
Venendo da The Division però mi sembra che il feedback dei colpi sia meno d' impatto, sarà che ho giocato con volume basso e non sentivo bene il suono che fa il proiettile quando colpisce il corpo.

Animazioni facciali, in alcuni momenti sono davvero comiche.

Più che altro é espressione sempre un poco ebete che stona.

Luoghi, PER ORA ho un po'la stessa sensazione di un bel palcoscenico, spero che l'interattività aumenti.

Oggi cerco di giocare ancora un poco!

giannipinotto
01-04-2017, 13:15
ho visto l'editor di andromeda ed è incredibile come sia involuto rispetto all'ottimo editor di inquisition

787b
02-04-2017, 21:17
Io ci sto giocando e mi piace.
Ho dovuto spostare la difficile a normale perché era frustrante.
Ci sono un po di bug ma niente che a mio avviso rovini il gioco.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

bonusax
02-04-2017, 21:50
Io ci sto giocando e mi piace.
Ho dovuto spostare la difficile a normale perché era frustrante.
Ci sono un po di bug ma niente che a mio avviso rovini il gioco.

per ora a difficile sto trovando la giusta sfida,muoio ogni tanto ma mi diverto di piu a trovare soluzioni per uccidere i nemici..
ho tolto subito la maledetta mira assistita, per me il male in un gioco del genere.....
:rolleyes:

devo dire che il gioco mi piace.

:D :D

Gabro_82
02-04-2017, 21:57
per ora a difficile sto trovando la giusta sfida,muoio ogni tanto ma mi diverto di piu a trovare soluzioni per uccidere i nemici..
ho tolto subito la maledetta mira assistita, per me il male in un gioco del genere.....
:rolleyes:

devo dire che il gioco mi piace.

:D :D

In qualsiasi gioco bisogna disattivare la mira assistita, almeno giocando con M+T.
Comunque, si il gioco è maledettamente bello, la giocabilità è adrenalinica ma nello stesso
tempo in alcune sfide un minimo di strategia è essenziale per non finire "fritto".:)

TheInvoker
02-04-2017, 22:53
L'ho preso anche io,non so quanto giocherò,l'ho provato solo per testare l'hardware. Col monitor nuovo con freesync gioco a dettagli medi in modo fluido anche senza cambiare scheda. Finchè ero nello spazio sembrava una grafica accettabile,ora son sbarcato su Eos e mi pare una schifezza. Probabilmente andrò avanti ma senza giocarci molto,in attesa della nuova scheda video

Per quanto riguarda il gioco l'inizio mi pare un po' lento,non mi tiene incollato insomma
Devo ancora ambientarmi nel menu,mi pare un po' fatto male. Ad esempio non ho capito come faccio a deselezionare un arma.
Non ho capito a che servono tutte le cose che raccolgo

Il nomad mi sta già sulle balle. C'era una salitina e si è piantanto manco fosse una punto

Pachanga
02-04-2017, 23:17
...ad esempio non ho capito come faccio a deselezionare un arma.
Non ho capito a che servono tutte le cose che raccolgo

Il nomad mi sta già sulle balle. C'era una salitina e si è piantanto manco fosse una punto

-Vai nell'inventario,selezioni la categoria di armi in questione e da lì puoi decidere quale equipaggiare.
Naturalmente utilizzi la rotella del mouse per scorrere e selezionare velocemente quella che più ti aggrada.

-Le cose che raccogli le puoi vendere e ricavarne,ovviamente,crediti.
Le mod raccolte ti serviranno appunto per migliorare il tuo equipaggiamento.
Gli elementi ti serviranno invece per per lo sviluppo di nuovi oggetti utili(armi,corazze ecc...)

-Il Nomad si arrampica dappertutto.Certo,non è un fulmine,ma se selezioni le 6 ruote motrici ed al momento giusto sfrutti il turbo ed il salto ottieni quello che ti serve.;) :)

Disclaimer:è possibile che tu intendessi altro con le tue domande,nel caso mi scuso in anticipo per il fraintendimento...:stordita: :D

TheInvoker
03-04-2017, 02:07
-Vai nell'inventario,selezioni la categoria di armi in questione e da lì puoi decidere quale equipaggiare.
Naturalmente utilizzi la rotella del mouse per scorrere e selezionare velocemente quella che più ti aggrada.

-Le cose che raccogli le puoi vendere e ricavarne,ovviamente,crediti.
Le mod raccolte ti serviranno appunto per migliorare il tuo equipaggiamento.
Gli elementi ti serviranno invece per per lo sviluppo di nuovi oggetti utili(armi,corazze ecc...)

-Il Nomad si arrampica dappertutto.Certo,non è un fulmine,ma se selezioni le 6 ruote motrici ed al momento giusto sfrutti il turbo ed il salto ottieni quello che ti serve.;) :)

ok per il nomad ho scoperto...io continuavo a pigiare il turbo e invece si deve "alzare"
Le armi però si selezionano male. c'è il tasto per rimuovere un'arma ma a volte mi toglie quella che voglio lasciare (quando ne ho 2 e ne voglio togliere una). non si può cliccare sull'arma per selezionare quella da togliere perchè cliccando sopra mi entra dentro il menu di selezione,quindi devo uscire da li

Gabro_82
03-04-2017, 07:27
Non ho capito una parola di quello che hai scritto!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

r3dl4nce
03-04-2017, 07:38
Le armi però si selezionano male. c'è il tasto per rimuovere un'arma ma a volte mi toglie quella che voglio lasciare (quando ne ho 2 e ne voglio togliere una). non si può cliccare sull'arma per selezionare quella da togliere perchè cliccando sopra mi entra dentro il menu di selezione,quindi devo uscire da li

Non ho capito il problema. Sia sulla Tempst che a qualunque forward station puoi andare nella parte Equipaggiamento e metti e rimuovi le armi a tuo piacimento, idem per la corazza

bonusax
03-04-2017, 08:52
Arrivato ad un primo vero boss...

Sto seguendo la quest di quella sorta di kajit :p e ora mi trovo davanti un bel gruppo di robot più il boss che così a primo avviso mi sembra bello duro.

Devo studiarmi un attimo cosa fare, perché ieri ho tentato solo una volta ma mi ha seccato facile.
Più che altro devo capire i suoi punti deboli, ma soprattutto muovermi molto perché sto maledetto mi segue e se ne frega di ripararsi.

Mi piace molto il Jetpack, finalmente si ha davvero libertà di movimento, e anche le fasi platform mi stanno divertendo, dato che a volte mi lancio in salti su sporgenze improbabili o discese dall'alto senza curarmi di usare magari una strada più sicura.

Questo per me ha dato un boost enorme alla serie, nei vecchi ME mi aveva davvero annoiato la minima libertà che era concessa.
Qui invece sono soddisfatto.

Unica cosa i compagni sono davvero idioti!!

Si buttano contro i nemici ad occhi chiusi, e debbo sempre andare a tirarli su...

Per ora sto sviluppando fucile d'assalto, cecchino, e biotico.

Ragazzi, sto Andromeda ad oggi lo consiglio!

Gabro_82
03-04-2017, 12:32
Porca pupazza, non riesco a conquistare la base Kett, sono ostici i mostriciattoli! :asd::D

XxMarcusxX
03-04-2017, 12:46
ok per il nomad ho scoperto...io continuavo a pigiare il turbo e invece si deve "alzare"

sbagli a cliccare, ma in effetti il menù di equipaggiamento pre-missione poteva essere più intuitivo; all'inizio sbagliavo anch'io :)

TheInvoker
03-04-2017, 12:46
Ma cosa devo fare con gli altri pianeti? non c'è niente di neinte....uso lo "scanner" per far girare i pianeti e guardarli ma non c'è niente.
Su uno ho trovato un vulcano,ho sparato la sonda,mi ha dato XP...ma rimane al 33%. Cos'altro dovrei fare?

*Shaft*
03-04-2017, 12:55
Ma cosa devo fare con gli altri pianeti? non c'è niente di neinte....uso lo "scanner" per far girare i pianeti e guardarli ma non c'è niente.
Su uno ho trovato un vulcano,ho sparato la sonda,mi ha dato XP...ma rimane al 33%. Cos'altro dovrei fare?

quella è la percentuale di completamento dell'intero sistema, i pianeta basta andarci vicino e vengono osservati, in qualcuno è possibile trovare anomalie in altri la maggioranza non trovi mai niente.

randy88
03-04-2017, 13:14

Spesso oltre a scansionare i pianeti, devi fare anche una scansione del sistema stesso. Trova anomalie anche li(e non solo sul singolo pianeta). Il 100% di un sistema lo fai cosi.

La percentuale globale della Galassia invece la tiri su giocando le missioni, non è solo esplorazione.

TheInvoker
03-04-2017, 14:04
si grazie,l'ho scoperto ora.
Boh per ora mi prende poco,almeno Eos non mi piace. troppo roccioso,difficile da esplorare col Nomad (per via delle radiazioni).
Ci sono alcuni posti in cui vado e ci sono radiazioni troppo alte

Continuo ad entrare e uscire dalla mappa perchè i simbolini non mi aiutano. Mi sembra di andare nella direzione giusta poi arrivo a un punto in cui il simbolo mi va alle spalle e devo tornare indietro..

La parte degli oggetti/crafting/ricerche sembra buona. Ovviamente ora sono spaesato ma è meglio così

bonusax
03-04-2017, 15:07
Boh per ora mi prende poco,almeno Eos non mi piace. troppo roccioso,difficile da esplorare col Nomad (per via delle radiazioni).

Continuo ad entrare e uscire dalla mappa perchè i simbolini non mi aiutano. Mi sembra di andare nella direzione giusta poi arrivo a un punto in cui il simbolo mi va alle spalle e devo tornare indietro..

La parte degli oggetti/crafting/ricerche sembra buona. Ovviamente ora sono spaesato ma è meglio così

Stessa mia sensazione.
Ma ho letto che poi andando avanti con le missioni liberi EOS dalle radiazioni.
PS appena ti da la possibilità di visitare altri pianeti come missione principale vai, io ora sono in uno davvero bello e esplorabile, mi ci sto divertendo molto!

Pachanga
03-04-2017, 15:07
Porca pupazza, non riesco a conquistare la base Kett, sono ostici i mostriciattoli! :asd::D

Se ti riferisci a quella su Eos quella missione è veramente fantastica!:)
Certo,sarebbe meglio affrontarla ben equipaggiati,ma si può fare comunque...
A patto di mantenere la calma,perchè non poter salvare liberamente può essere decisamente frustrante...:stordita: :D

All'inizio,proprio per il motivo che hai spiegato,l'utilizzo del Nomad può risultare ostico,ma in seguito,quando l'atmosfera diventerà più vivibile,potrai divertirti maggiormente durante l'esplorazione...

Si,la bussola e le icone delle missioni in essa evidenziate possono creare qualche problema.
Ieri,nel tentativo di seguire una missione principale su Aya,dovevo appunto sbarcare sul pianeta ma,appena messo piede a terra,l'icona relativa mi riportava a dover risalire sulla Tempest...:mbe:
Non ci ho ancora capito nulla,ho mollato la quest e mi sono dedicato ad altro.

Stessa mia sensazione.
Ma ho letto che poi andando avanti con le missioni liberi EOS dalle radiazioni.
PS appena ti da la possibilità di visitare altri pianeti come missione principale vai, io ora sono in uno davvero bello e esplorabile, mi ci sto divertendo molto!

A che difficoltà stai giocando bonus?
Sempre in stile Souls o qui preferisci un approccio più morbido?:)

randy88
03-04-2017, 15:32

Continua con la missione principale ;)

bonusax
03-04-2017, 16:02
A patto di mantenere la calma,perchè non poter salvare liberamente può essere decisamente frustrante...:stordita: :D

All'inizio,proprio per il motivo che hai spiegato,l'utilizzo del Nomad può risultare ostico,ma in seguito,quando l'atmosfera diventerà più vivibile,potrai divertirti maggiormente durante l'esplorazione...

Si,la bussola e le icone delle missioni in essa evidenziate possono creare qualche problema.
Ieri,nel tentativo di seguire una missione principale su Aya,dovevo appunto sbarcare sul pianeta ma,appena messo piede a terra,l'icona relativa mi riportava a dover risalire sulla Tempest...:mbe:
Non ci ho ancora capito nulla,ho mollato la quest e mi sono dedicato ad altro.

A che difficoltà stai giocando bonus?
Sempre in stile Souls o qui preferisci un approccio più morbido?:)
Per ora ho iniziato a difficile:) oltre c'è solo folle ma attendo di essere ben integrato con i sistemi di gioco!

Non esiste la calma in questi giochi per me hahhaah

Gabro_82
03-04-2017, 16:03

Si proprio quella! La prima volta che ho provato ad affrontarla sono arrivato a disattivare il terzo allarme, ma proprio appena finito di hackerarlo,
mi hanno polverizzato 10 kett contemporaneamente:muro:

skadex
03-04-2017, 18:31
Intanto le vendite sembrano andare bene anche se bisognerebbe vedere i volumi reali
https://www.vg247.com/2017/04/03/mass-effect-andromeda-sticks-it-out-for-a-second-week-at-uk-no-1/
abbastanza scontato che fosse così.

Una domanda curiosa:
vista la presenza massiccia di tutti questi krogan, c'è qualche accenno alla genofagia?
Perchè ne sono affetti ovviamente e perchè senza cura si estingueranno in massimo due o tre generazioni a essere ottimisti.
Ovviamente se c'è una spiegazione connessa alla trama usata lo spoiler.

michelgaetano
03-04-2017, 19:07
Intanto le vendite sembrano andare bene anche se bisognerebbe vedere i volumi reali
https://www.vg247.com/2017/04/03/mass-effect-andromeda-sticks-it-out-for-a-second-week-at-uk-no-1/

Non credo davvero possiamo trarne molto, la concorrenza nel periodo sarebbe Breath of the Wild e Horizon, entrambi usciti quasi un mese prima e soprattutto non multipiatta (addirittura esclusive delle singole console).

Cioè se non erano al primo posto (poca concorrenza + IP grosso + multi piattaforma) era da spararsi. Servono comunque come dici i volumi reali.

Una domanda curiosa:
vista la presenza massiccia di tutti questi krogan, c'è qualche accenno alla genofagia?
Perchè ne sono affetti ovviamente e perchè senza cura si estingueranno in massimo due o tre generazioni a essere ottimisti.

Chi ci sta giocando ti dirà i dettagli, ma prima del lancio han parlato proprio di "spiegare" come stanno le cose. Insomma non è un tema che dovrebbe essere scomparso (sarebbe assurdo visto dove si era a quel punto nella trilogia).

Darkless
03-04-2017, 19:14

Questo è quanto si diceva una settimana fa, cioè secondo peggior lancio della serie in uk:

http://www.game-debate.com/news/22581/mass-effect-andromeda-suffers-second-worst-launch-of-the-series-so-far-in-the-uk

Lian_Sps_in_ZuBeI
03-04-2017, 19:22
ehm....ma EOS è ENORME!!cavolo,pensavo d'averla vista tutta,supero una montagna e Puff...altra vallata da esplorare... aiutooooooooooooooo

randy88
03-04-2017, 19:45
Una domanda curiosa:

Inclusa nella trama e spiegata.
I Krogan affrontano il viaggio verso Andromeda perchè, nei 600 anni in stasi, una modifica genetica che alcuni stanno sperimentando(appunto sui Krogan diretti verso Andromeda) avrà tutto il tempo di evolversi all'interno dei Krogan.
Infatti appena arrivati su Andromeda dicono che questo esperimento è in parte funzionato, e i figli Krogan hanno il doppio delle possibilità di sopravvivere rispetto a prima.
Inoltre si sono portati dietro le ricerche di Okeer, e vari scienziati genetisti.

bonusax
03-04-2017, 20:01
Seccato sto mega robot.
Mi ha ucciso tutti i compagni ma la seconda volta ho avuto la meglio..
Bello, stile souls:D

Gabro_82
04-04-2017, 07:57
E' caduto anche "il" denuvo di MEA! :read:

appleroof
04-04-2017, 08:45
Ho portato avanti una missione secondaria che dovrebbe (non ho ancora finito) riallacciare il discorso con la prima trilogia ed il vero perché dell'iniziativa, per il punto in cui sono è interessante e si inserisce bene nel contesto generale del gioco, mi piace (poi vediamo come finisce :D)

randy88
04-04-2017, 09:37
Ieri ho fatto un video del fight contro un certo MOSTRONE...

Per evitare spoiler lo guardi solo chi conosce il VERO significato della parola "architetto" :D

https://www.youtube.com/watch?v=MA1QoeGcCgs&feature=youtu.be

appleroof
04-04-2017, 10:15

Per evitare spoiler lo guardi solo chi conosce il VERO significato della parola "architetto" :D

https://www.youtube.com/watch?v=MA1QoeGcCgs&feature=youtu.be

Incontrato pure io, che spettacolo mi sono divertito un sacco :D

skadex
04-04-2017, 10:43
Inclusa nella trama e spiegata.
I Krogan affrontano il viaggio verso Andromeda perchè, nei 600 anni in stasi, una modifica genetica che alcuni stanno sperimentando(appunto sui Krogan diretti verso Andromeda) avrà tutto il tempo di evolversi all'interno dei Krogan.
Infatti appena arrivati su Andromeda dicono che questo esperimento è in parte funzionato, e i figli Krogan hanno il doppio delle possibilità di sopravvivere rispetto a prima.
Inoltre si sono portati dietro le ricerche di Okeer, e vari scienziati genetisti.

Grazie, mi sembra un po' anomala la cosa ma senza gioco non posso valutarlo completamente. Ma contento almeno che in questo caso non abbiano glissato completamente la cosa.

randy88
04-04-2017, 10:59
Grazie, mi sembra un po' anomala la cosa ma senza gioco non posso valutarlo completamente. Ma contento almeno che in questo caso non abbiano glissato completamente la cosa.

No, ti garantisco che molti dei fatti fondamentali visti nella prima trilogia, sono trattati in maniera realistica anche in Andromeda. Considera il fatto che il tutto è ambientato nel 2880 circa, 600 anni dopo la prima trilogia ;)

sertopica
04-04-2017, 11:37
Ragazzi sono relativamente interessato all'acquisto ma volevo sapere, come siamo messi a qualita' di dialoghi, quest e compagnia bella? E' vero che le animazioni sono cosi' scandalose come ho visto in parecchi video su youtube o stanno esagerando?

randy88
04-04-2017, 11:59
Ragazzi sono relativamente interessato all'acquisto ma volevo sapere, come siamo messi a qualita' di dialoghi, quest e compagnia bella? E' vero che le animazioni sono cosi' scandalose come ho visto in parecchi video su youtube o stanno esagerando?

Dialoghi ne meglio ne peggio della prima trilogia. A me piacciono. Quest ce ne sono moltissime, e anche le secondarie sono molto interessanti, si riallacciano alla storia principale in qualche modo, e molte, anche quelle "più secondarie", possono influire sulla storia generale.

Animazioni di scarsa qualità, quelle della tipa(il personaggio che sto usando io) peggio di quelle del maschio. Ma comunque niente che giustifichi la violenza con la quale i soliti noti si sono scagliati contro la Bioware, EA, ecc...

th3o|dm4n
04-04-2017, 12:23
Ao', 'tacci tua! :D come stai?

th3o|dm4n
04-04-2017, 12:35
Si sa qualcosa della patch che sarebbe dovuta uscire oggi?

https://www.youtube.com/watch?v=MA1QoeGcCgs&feature=youtu.bedove le hai prese quelle armi? :cool: sarà che mi sono concentrato solo su Voeld e su Eos, ma per adesso non ho notato molta varietà tra le corazze e le armi.

randy88
04-04-2017, 12:39
Si sa qualcosa della patch che sarebbe dovuta uscire oggi?

No, maledetta la Sitrì....

dove le hai prese quelle armi? :cool: sarà che mi sono concentrato solo su Voeld e su Eos, ma per adesso non ho notato molta varietà tra le corazze e le armi.

La corazza è della versione Deluxe. Il fucilone invece è il leggendario Black Widow, il fucile di precisione più forte di tutta la saga dei ME :D Questo poi è al "6° livello", che dovrebbe essere il più alto.

th3o|dm4n
04-04-2017, 12:41
La corazza è della versione Deluxe. Il fucilone invece è il leggendario Black Widow, il fucile di precisione più forte di tutta la saga dei ME :D Questo poi è al "6° livello", che dovrebbe essere il più alto.
Ah ecco.
Ho anche io il Black Widow, ma per ora sono ancora al IV livello.
Una curiosità: c'è il level cap o puoi crescere ad libitum?

randy88
04-04-2017, 12:46
Ah ecco.

Non ne ho idea, ma la sensazione è che tu possa levellare all'infinito....

XxMarcusxX
04-04-2017, 16:18
Ah ecco.

Io ho superato il livello 50, ma se non erro il limite dovrebbe essere intorno a 120 (non ricordo dove l'ho letto, ma non era una fonte ufficiale); di sicuro puoi arrivare anche a 80.

TheInvoker
04-04-2017, 17:37
https://www.masseffect.com/news/the-journey-ahead?sf53509845=1

michelgaetano
04-04-2017, 17:37
Mass Effect: Andromeda Patch 1.05 Notes (http://blog.bioware.com/2017/04/04/mass-effect-andromeda-patch-1-05-notes/)

Improved tutorial placement

Single player balance changes: Ammo crates, armor, weapons, nomad, profiles, attacks, and progression

Multiplayer balance changes: Weapons, cover, and enemies (check back for detailed notes on balance changes)

Added option to skip autopilot sequences in the galaxy map

Improved logic, timing, and continuity for relationships and story arcs

Improved lip-sync and facial acting during conversations, including localized VO

Fixed various collision issues

Fixed bugs where music or VO wouldn’t play or wasn’t correct

Fixed issue where global squad mate banter sometimes wasn’t firing on UNCs

Fixed issue where player was unable to access the Remnant Console Interface after failing decryption multiple times

Fixed issue where fast travel is sometimes disabled after recruiting Drack until the player reloads a save

Fixed issue where Ryder can become stuck in the start of Biotic Charge Pose

Fixes issues related to some saves

Fixed issue where objective sometimes becomes un-interactable for players in multiplayer

Streaming and stability improvements

Grassetto mio.

La patch sarà rilasciata giovedì.

-----

MASS EFFECT: ANDROMEDA – THE JOURNEY AHEAD (https://www.masseffect.com/news/the-journey-ahead)

Aaryn Flynn, ha nel blog brevemente descritto la patch di sopra, aggiungendo anche le seguenti (stranamente non contenute nelle note di sopra; elenco solo quelle non duplicate):

Increasing the inventory limits

Improving the appearance of eyes for humans and asari characters

Decreasing the cost of remnant decryption keys and making them more accessible at merchants

Fixing Ryder’s movements when running in a zig zag pattern

Improving matchmaking and latency in multiplayer

Ha poi elencato una serie di aree su cui il team lavorerà nei prossimi 2 mesi, tramite una serie di patch. Tra le citate:

More options and variety in the character creator

Improvements to hair and general appearance for characters

Ongoing improvements to cinematic scenes and animations

Improvements to male romance options for Scott Ryder

Adjustments to conversations with Hainly Abrams

Flynn ha poi detto che le patch future in questione risolveranno problemi di stabilità e performance e aggiungeranno contenuti cosmetici (gratuitamente).

(Notare che proprio Flynn di recente è stato sotterrato perché prima del lancio aveva detto "l'editor del personaggio di Andromeda sarà anche meglio di quello di Inquisition" :asd:)

Insomma, chi è in dubbio sul dare una chance al gioco per tutte le voci/polemiche/memes etc si sforzi di aspettare un po' che dovrebbe migliorare abbastanza.

D4N!3L3
04-04-2017, 18:07
Ottimo, vale la pena aspettare per avere un esperienza più completa.

TheInvoker
04-04-2017, 18:20
Le uniche cose che mi interessano sono appunto questi miglioramenti di performance e il doppiato in ITA. E per miglioramente intendo roba sostanziosa.
Il resto può essere utile ma è tutta robetta

michelgaetano
04-04-2017, 18:52
Frazier conferma (nel changelog non c'è) che la patch di giovedì ridurrà anche la frequenza delle interruzioni di SAM

Among other things, this patch reduces the frequency of common "interruptors" such as SAM's hazard updates.

Fonte (https://twitter.com/tibermoon/status/849306765938315264)

bonusax
04-04-2017, 19:30
Mi girerebbe un po'il cavolo se mettessero più personalizzazioni estetiche nell'editor e noi ci dobbiamo tenere il personaggio ottenuto..
Spero rendano possibile magari un restyling in game, tipo che ne so una stanza sulla Tempest dove cambiare

Giog
04-04-2017, 19:36
Frazier conferma (nel changelog non c'è) che la patch di giovedì ridurrà anche la frequenza delle interruzioni di SAM

Neanche i changelog sanno più fare senza aggiunte successive! :p

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

randy88
04-04-2017, 19:53
Mi sembra un eccellente change-log ;)

Gabro_82
04-04-2017, 19:54
Non si sono mai pronunciati per aggiunta futura del doppiaggio in italiano?

michelgaetano
04-04-2017, 20:10
Neanche i changelog sanno più fare senza aggiunte successive! :p

E se hai ben notato anche Flynn ha postato roba che non c'è nel changelog ufficiale, quindi davvero non sanno farli o coordinarsi :asd: (la patch è in validation, troppo tardi per dire di stare ancora finalizzando).

Mi sembra un eccellente change-log ;)

Ho pensato lo stesso, ma l'implementazione è quello che conta.

Per capirci, scrivere "migliorati gli occhi" e poi rimangono a pesce morto, o magari SAM fracassa meno ma comunque ben oltre il dovuto, allora non è cambiato niente.

Se non altro la "sculacciata" (alla faccia di chi dice che c'è stato solo odio gratuito ignorando tutte le richieste valide perché gli han toccato il giochino preferito) sembra essere servita lato feedback.

Non c'è assolutamente nulla e non esistono precedenti EA a supportare la cosa, addirittura la cosa l'hanno anche praticamente nascosta fino a ridosso del lancio.

Xilema
04-04-2017, 20:24
Mass Effect: Andromeda Patch 1.05 Notes (http://blog.bioware.com/2017/04/04/mass-effect-andromeda-patch-1-05-notes/)

Grassetto mio.

La patch sarà rilasciata giovedì.

-----

MASS EFFECT: ANDROMEDA – THE JOURNEY AHEAD (https://www.masseffect.com/news/the-journey-ahead)

Aaryn Flynn, ha nel blog brevemente descritto la patch di sopra, aggiungendo anche le seguenti (stranamente non contenute nelle note di sopra; elenco solo quelle non duplicate):

Ha poi elencato una serie di aree su cui il team lavorerà nei prossimi 2 mesi, tramite una serie di patch. Tra le citate:

Flynn ha poi detto che le patch future in questione risolveranno problemi di stabilità e performance e aggiungeranno contenuti cosmetici (gratuitamente).

(Notare che proprio Flynn di recente è stato sotterrato perché prima del lancio aveva detto "l'editor del personaggio di Andromeda sarà anche meglio di quello di Inquisition" :asd:)

Insomma, chi è in dubbio sul dare una chance al gioco per tutte le voci/polemiche/memes etc si sforzi di aspettare un po' che dovrebbe migliorare abbastanza.

Bene, ma mancano ancora i cambiamenti che aspettavo di più ovvero l' F5 e la possibilità di salvare a piacimento durante le missioni principali.

skadex
04-04-2017, 21:08

In un tweet avevano accennato alla possibilità di aggiunte per qualche localizzazione e che avrebbero vagliato ma sostanzialmente è aria fritta.
La lingua quella è e quella rimarrà.

In compenso buone notizie per questa prima patch e dimostrazione che forse certe critiche non erano così prive di senso.
Grave però che debbano essere derisi dal pubblico per intervenire visti tutti i soldi che avranno speso in programmazione e testing.

Gabro_82
05-04-2017, 01:13
Domanda quest secondaria:
La quest si chiama: Un raid per gli esuli, bisogna trovare delle scorte mediche, ok:D , si ma dove?

TheInvoker
05-04-2017, 01:22
Ma perchè se mi riparo si mette sempre con l'arma a destra anche se vado sul lato sinistro della copertura?? così mette fuori il culo,gli altri mi colpiscono e io non riesco a sparare

r3dl4nce
05-04-2017, 04:47
C'è il tasto per cambiare spalla, io gioco con il controller ed è il click dello stick destro, ma nei comandi troverai anche il tasto da tastiera

Ragnamar
05-04-2017, 08:37
Le critiche sono sicuramente servite a smuovere le acque negli studi Bioware, il problema è che, come accade sempre più spesso, si stava estremizzando e alla fine del gioco si parlava unicamente per le animazioni, senza considerare tutto il resto (ME:A ha anche degli aspetti positivi e diverse cose le fa meglio rispetto alla vecchia trilogia).

Il doppiaggio scordatevelo, nessuna software house metterà sul piatto centinaia di migliaia di dollari dopo aver rilasciato un gioco per aggiungere il doppiaggio nella vostra lingua.

yume the ronin
05-04-2017, 08:43
Domanda quest secondaria:
La quest si chiama: Un raid per gli esuli, bisogna trovare delle scorte mediche, ok:D , si ma dove?

vai avanti con la trama principale, devi sbloccare un altro sistema

Ma perchè se mi riparo si mette sempre con l'arma a destra anche se vado sul lato sinistro della copertura?? così mette fuori il culo,gli altri mi colpiscono e io non riesco a sparare

premendo il tast ALT alterni la copertura da destra a sinistra

Gabro_82
05-04-2017, 09:11
Grazie yume the ronin :)

appleroof
05-04-2017, 09:41

Più che interruzioni spero proprio eliminino sovrapposizioni inutili, tipo che rompe le balotas mentre combatti etc, poi di tutto il changelog apprezzo la risistemazione dell'inventario se ho capito bene e, sembrerà strano, ma sopratutto la possibilità di skippare il pilota automatico che se sulle prime è carino alla lunga rompe assai personalmente

XxMarcusxX
05-04-2017, 10:17
la possibilità di skippare il pilota automatico che se sulle prime è carino alla lunga rompe assai personalmente

quoto, soprattutto quando si avanza nella storia giacchè si deve ritornare spesso sugli stessi pianeti.

randy88
05-04-2017, 11:19
Se non altro la "sculacciata" (alla faccia di chi dice che c'è stato solo odio gratuito ignorando tutte le richieste valide perché gli han toccato il giochino preferito) sembra essere servita lato feedback.

Vero.

Purchè per "sculacciata" non si intenda quello spettacolo PIETOSO dell'obeso nazista americano che fece quell'articolo falso sulla ragazzina che secondo lui era la colpevole delle animazioni ridicole. Ne del reggimento di ritardati mentali che la bullizzò ovunque.
Ne delle minacce rivolte ad altri membri dello staff.

Queste non sono sculacciate, ma semplicemente un termometro del ritardo mentale di quella gente.

TheInvoker
05-04-2017, 11:23
cioè devo cliccare un tasto per cambiare spalla nelle coperture?? ma è ridicolo
va bene non avere un tasto per tutte le azioni ma certe cose devono essere fatte in automatico
Come ad esempio estrarre l'arma in combattimento..esco dal nomad con i ragnetti che mi attaccano e Ryder se ne sta li a guardare. Fortunatamente basta mirare per fargli estrarre l'arma ma è un'altra cosa stupida

Gabro_82
05-04-2017, 11:41
Io mi trovo benissimo, proprio perché il comando per cambiare visuale è manuale. Maggiore libertà ed interazione per il giocatore.

michelgaetano
05-04-2017, 11:45
Le critiche sono sicuramente servite a smuovere le acque negli studi Bioware, il problema è che, come accade sempre più spesso, si stava estremizzando e alla fine del gioco si parlava unicamente per le animazioni, senza considerare tutto il resto (ME:A ha anche degli aspetti positivi e diverse cose le fa meglio rispetto alla vecchia trilogia).

Ma dipende dai circoli di cui si sta parlando.

Lì dove ci sono più persone a discuterne, cioè luoghi di fan grossi della serie, la voce comune è diventata addirittura "non me ne frega più niente delle animazioni, sistemate il resto", tanta la frustrazione verso gli altri aspetti.

(Abbastanza stupida peraltro come cosa perché non è che chi lavora sulle animazioni è poi chi deve fixare i bug vari, possono sistemare entrambe)

Più che interruzioni spero proprio eliminino sovrapposizioni inutili, tipo che rompe le balotas mentre combatti etc, poi di tutto il changelog apprezzo la risistemazione dell'inventario se ho capito bene e, sembrerà strano, ma sopratutto la possibilità di skippare il pilota automatico che se sulle prime è carino alla lunga rompe assai personalmente

Va vista l'entità, però ho usato l'espressione per rimanere sul letterale. Tutti in generale si aspettano smetta di rompere, in ogni fase.

Le altre cose che hai citato erano tra le più richieste, ma dell'inventario molti non sono contenti perché oltre ad essere fatto male basterebbe poco per sistemarlo, cioè permettendo al giocatore di non stare continuamente a distruggere loot o sacrificarne parte che vorrebbe tenere, rendendolo al tempo stesso "realistico". Quello che raccogli va sulla Tempest, dove conservi tutto quello che vuoi, e vi accedi solo da lì o dalle forward station. Invece si è avuta la pigrizia del 50 -> 100.

Vero.

Purchè per "sculacciata" non si intenda quello spettacolo PIETOSO dell'obeso nazista americano che fece quell'articolo falso sulla ragazzina che secondo lui era la colpevole delle animazioni ridicole. Ne del reggimento di ritardati mentali che la bullizzò ovunque.
Ne delle minacce rivolte ad altri membri dello staff.

Queste non sono sculacciate, ma semplicemente un termometro del ritardo mentale di quella gente.

Mi sembra uno spreco di battiture sulla tastiera onestamente stare a specificare che feedback sul gioco, pure se negativo, è ben diverso dagli articoli di notizie false e decerebrati a fare minacce di morte.

TheInvoker
05-04-2017, 11:49
Io mi trovo benissimo, proprio perché il comando per cambiare visuale è manuale. Maggiore libertà ed interazione per il giocatore.

ma libertà di che? di cambiare la copertura quando DEVE essere cambiata?? non c'è una scelta che puo essere fatta,quando sei a sinistra è ovvio che vuoi sparare da sinistra e non andare col culo fuori e non poter sparare

Dimmi in quali casi SCEGLI liberamente di non cambiare lato quando vuoi sporgerti a sinistra. Fammi un esempio

Gabro_82
05-04-2017, 12:34
ma libertà di che? di cambiare la copertura quando DEVE essere cambiata?? non c'è una scelta che puo essere fatta,quando sei a sinistra è ovvio che vuoi sparare da sinistra e non andare col culo fuori e non poter sparare

Dimmi in quali casi SCEGLI liberamente di non cambiare lato quando vuoi sporgerti a sinistra. Fammi un esempio

Senti, io non sono quì per fare delle polemiche, quindi tranquillo..
La possibilità di scegliere io quando girarmi o no con la mia interazione,
la preferisco, in prima perchè voglio avere io la capacità
o no di fare qualcosa nel gioco. Si chiama giocabilità!
Non vorrei pensare che casomai avessero fatto la copertura automatica,
magari buggata dove il personaggio invece di guardare a destra magari guarda a sinistra e ti
polverizzano i kett magari non per un tuo sbaglio.

Mi sembra al quanto sterile come polemica, basta premere un tasto o sbaglio?
Poi figurati se hai dei problemi adesso, aspetta ad affrontare qualche missione un po' più seria, auguri.

Cavoli finalmente un gioco un po' più difficile del solito minestrone per bimbominkia e consolaro e ci si lamenta comunque.

TheInvoker
05-04-2017, 12:57
Sei tu che fai polemica,io ho fatto una domanda, e non mi hai risposto
Allora perchè non ti lamenti che in copertura si va automaticamente non devi premere un tasto come si faceva in ME1?

Per guardare basta girare il mouse non serve cambiare posizione nella copertura

Gabro_82
05-04-2017, 13:02
Sei tu che fai polemica,io ho fatto una domanda, e non mi hai risposto
Allora perchè non ti lamenti che in copertura si va automaticamente non devi premere un tasto come si faceva in ME1?

Per guardare basta girare il mouse non serve cambiare posizione nella copertura

Perchè la copertura in questo titolo è ben congegnata, sicuramente se ci fosse stato il tasto come nei capitoli precedenti
non avrei sicuro gridato allo scandalo, anzi!

Io la chiudo quì.

Buona giornata!

TheInvoker
05-04-2017, 13:07
Prima vorrei capire,visto che tu sostieni che lo sia, quando è utile avere una copertura così

http://i.imgur.com/SVkEVDD.jpg

Dai magari ci posso arrivare anche se mi fai capire il tuo punto di vista

Gabro_82
05-04-2017, 14:35
Non è un punto di vista è proprio come concepisco io il gameplay. Mi piace interagire, quando mi voglio rilassare mi vedo un film, non un videogioco.

Pachanga
05-04-2017, 14:36

...le altre cose che hai citato erano tra le più richieste, ma dell'inventario molti non sono contenti perché oltre ad essere fatto male basterebbe poco per sistemarlo, cioè permettendo al giocatore di non stare continuamente a distruggere loot o sacrificarne parte che vorrebbe tenere, rendendolo al tempo stesso "realistico". Quello che raccogli va sulla Tempest, dove conservi tutto quello che vuoi, e vi accedi solo da lì o dalle forward station. Invece si è avuta la pigrizia del 50 -> 100.

Per quanto riguarda gli interventi di SAM sono d'accordo,il vero problema si presenta quando si mette a dare informazioni ed intorno a te altri personaggi stanno parlando tra loro o ti stanno rivolgendo la parola...
Il caos verbale in questo caso è ovviamente assicurato.
Per il resto non la trovo così invadente...:D

Inventario:sì,io mi ritrovo sempre al limite dei 50 oggetti e devo scegliere,ad ogni contenitore che trovo,cosa sacrificare,e così viene spezzato il ritmo dell'azione.
Vero,poco realistico,sulla Tempest c'è un discreto spazio in magazzino :D ,direi che almeno passare da 50 a 75,se non proprio a 100,sarebbe il minimo sindacale.
Se poi vogliono fare una cosa illimitata ben venga!

Skippare il pilota automatico lo trovo fortemente auspicabile,indubbiamente rompe,soprattutto quando,per arrivare al 100% di esplorazione di un sistema,devi scannerizzare un pianeta e poi passare a quello successivo e così via.
Noioso.

Questione F5,save nelle missioni principali:sono d'accordo alla implementazione,ma a quel punto troverei auspicabile anche un leggero ribilanciamento della difficoltà in game,per non rendere le cose un po' troppo semplici.
Già così,a "difficile",a patto di essere sufficientemente livellati e con armi ad alto tasso di danno,gli scontri sono stimolanti ma non impegnativi da rasentare la frustrazione,se ad ogni scontro si ha l'accortezza di fare quicksave il senso sfida potrebbe venir meno.
Ma trovo in ogni caso giusto che sia il giocatore a decidere.;)

Per il resto:

-Decreasing the cost of remnant decryption keys and making them more accessible at merchants.

Uhm,questo non mi dispiacerebbe,perchè il Sudoku a volte rompe veramente i marr...:D
Ho adorato il doppio sistema di decrypt di ME2,questo lo trovo,come detto sopra,una spina nel fianco,anche se,una volta trovata la soluzione,la soddisfazione è notevole.
Ma,a volte,il poter usare una chiave acquistata a basso prezzo da qualche mercante(cosa che non ho mai fatto fino ad ora),potrebbe risultare assai utile...

-Fixing Ryder’s movements when running in a zig zag pattern.

Sì,quando Ryder scatta slalomeggiando sembra effettivamente ubriaco,ma la trovo un'animazione divertente,spero che riescano a fare di peggio nel tentativo di migliorarla,sarebbe grandioso...:D

TheInvoker
05-04-2017, 14:38
beh ma allora per come lo concepisci tu non dovrebbero fare armi automatiche e vorresti cliccare per sparare ogni colpo
Vorresti cliccare per fare ogno passo e non semplicemente tenere premuto W
Insomma vorresti tutto manuale e non intuitivo

TheInvoker
05-04-2017, 14:53
Cmq non riesco a trovare armi. Non ho ancora nessun fucile di precisione e il negozio sul nexus ne vende solo uno
Ma dove sono tutte le armi?

unkle
05-04-2017, 14:57
beh ma allora per come lo concepisci tu non dovrebbero fare armi automatiche e vorresti cliccare per sparare ogni colpo
Vorresti cliccare per fare ogno passo e non semplicemente tenere premuto W
Insomma vorresti tutto manuale e non intuitivo
eddai, ci vuole mezzo secondo a schiacciare pulsante per cambiare lato copertura, magari fossero questi i problemi di Andromeda.

Gabro_82
05-04-2017, 15:01
Cosa c'entrano le armi automatiche con la libertà di azione, dipende dal contesto e quando è ambientata la storia. Mi sembra che continui a polemizzare su come io preferisco giocare... È un approccio diverso tutto qui. Ritornando al cambio di visuale, oltre alle coperture, mi piace il fatto di poter switchare perché essendo mancino, preferisco una parte rispetto all'altra.
Riguardo al gameplay abbiamo tanti walking simulator nei quali basta premere il tasto "E" per fare qualsiasi azione stile COD e simili.. Il mondo è bello perché vario.

TheInvoker
05-04-2017, 15:13
eddai, ci vuole mezzo secondo a schiacciare pulsante per cambiare lato copertura, magari fossero questi i problemi di Andromeda.

il problema è che non ha senso perchè il pulsante deve essere cliccato SEMPRE dato che non serve a niente restare girato dalla parte sbagliato
Avrebbe avuto piu senso fare un pulsante per attivare la copertura invece che farla automatica allora. Qualcuno potrebbe volersi posiziona dietro le cose senza essere in copertura (anche se poi in realtà si è liberi di fare qulasiasi cosa anche quando si è in copertura)

r3dl4nce
05-04-2017, 17:38
Cmq non riesco a trovare armi. Non ho ancora nessun fucile di precisione e il negozio sul nexus ne vende solo uno
Ma dove sono tutte le armi?

Molte armi si trovano attivando il cryo pods per visualizzare i contenitori nascosti, comunque con il craft puoi farti le armi come vuoi, la gestione di augment e mod ti permette una buonissima personalizzazione

TheInvoker
05-04-2017, 18:53
le armi che voglio mica tanto...non ci sono mai le risorse giuste per creare quello che voglio.

giannipinotto
05-04-2017, 19:23
le armi che voglio mica tanto...non ci sono mai le risorse giuste per creare quello che voglio.

loot (ma raramente) dai cadaveri, contenitori, mercati e squadre d'assalto (le missioni che danno come ricompense oggetti, c'è un bonus delle capsule che ti da possibilità anche con "materiali", mi pare)

TheInvoker
05-04-2017, 19:36
inoltre mi pareva di aver capito che una volta trovata un'arma a livello 1,gli altri update venivano dati in automatico
Io ho trovato un guanto criogenico ma non posso fare l'upgrade di livello

Altra cosa. Le icone sulla mappa diventano azzurre quando concludi qualcosa che le riguarda (tipo finire le risorse di un giacimento)
Però ci sono certi Relictum che mi rimangono bianchi..di solito diventano azzurri dopo aver raccolto materiali da un contenitore ma a volte questi contenitori non ci sono!

michelgaetano
05-04-2017, 22:12
Perché chiaramente la priorità nel writing di Andromeda è aggiustare l'NPC pseudo-inutile che mal rappresenta la community dei transessuali:

BioWare apologizes for Mass Effect: Andromeda's Hainly Abrams character (http://www.pcgamer.com/bioware-apologizes-for-mass-effect-andromedas-hainly-abrams-character/)

Ennesimo esempio di come il "politically correct" di Bioware sia ficcato nel gioco solo per far sentire rappresentata una fetta di utenza e pertanto senza il minimo criterio (fargli dire immediatamente che è un trans e addirittura il nome originale, tema delicato per la community in questione), col più che ovvio risultato da far incazzare di bestia anche le persone che si sta cercando di soddisfare.

:muro:

Darkless
06-04-2017, 07:04
Ma seriamente, ma ancora non vi siete stufati di dar soldi a sta gente che vi prende solo per il culo. Non si meritano nulla.

ashan
06-04-2017, 07:40
È già disponibile la patch?

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Gabro_82
06-04-2017, 08:30
Niente per ora.

randy88
06-04-2017, 10:09
Perché chiaramente la priorità nel writing di Andromeda è aggiustare l'NPC pseudo-inutile che mal rappresenta la community dei transessuali:

BioWare apologizes for Mass Effect: Andromeda's Hainly Abrams character (http://www.pcgamer.com/bioware-apologizes-for-mass-effect-andromedas-hainly-abrams-character/)

Ennesimo esempio di come il "politically correct" di Bioware sia ficcato nel gioco solo per far sentire rappresentata una fetta di utenza e pertanto senza il minimo criterio (fargli dire immediatamente che è un trans e addirittura il nome originale, tema delicato per la community in questione), col più che ovvio risultato da far incazzare di bestia anche le persone che si sta cercando di soddisfare.

Questo perchè è il concetto stesso di "politically correct" ad essere sbagliato. Ergo, inserirlo "in maniera giusta" in un qualsiasi contesto, ne risulta impossibile.

Non fraintendermi, sono assolutamente a favore di tutte le battaglie che combattono gli omosessuali per conquistare i loro diritti, sono favorevole ai matrimoni, ai figli, ecc....

Ma qui non si sta parlando ne di diritti, ne di figli, ne di matrimoni. Ma di un cazzo di NPC trans che tira 2 puttanate in un giochetto. E so per certo che sta gente avrebbe criticato il personaggio trans a prescindere da come sarebbe stato. E la colpa è anche delle aziende che al primo segno di lamentela perbenista, cedono subito.

Previeni, il personaggio trans non ce lo fai e amen. Io per esempio non mi sento rappresentato da nessun personaggio: Non c'è nessun veneto-toscano bestemmiatore nel gioco. Non mi risulta che abbia fatto una petizione ne in Veneto ne in Toscana per raccogliere 10 milioni di firme e farci mettere un personaggio che bestemmia in 2 o 3 dialetti, no? :D

r3dl4nce
06-04-2017, 10:14
E la colpa è anche delle aziende che al primo segno di lamentela perbenista, cedono subito.
Questo è l'unico difetto che io vedo in Bioware attualmente, oinvece di proseguire dritti per la strada che scelgono, preferiscono cercare di accontentare chi si lamenta, senza capire che chi si lamenta oggi, si lamenterà anche domani. Vedi il finale di ME3, era perfetto in origine, mi può stare anche bene il nuovo finale, ma chi si lamentava del finale originale, si è anche lamentato del nuovo finale. Quindi a che è servito perdere tempo a ascoltare certa gente?

ashan
06-04-2017, 10:17
Questo perchè è il concetto stesso di "politically correct" ad essere sbagliato. Ergo, inserirlo "in maniera giusta" in un qualsiasi contesto, ne risulta impossibile.

Non fraintendermi, sono assolutamente a favore di tutte le battaglie che combattono gli omosessuali per conquistare i loro diritti, sono favorevole ai matrimoni, ai figli, ecc....

Ma qui non si sta parlando ne di diritti, ne di figli, ne di matrimoni. Ma di un cazzo di NPC trans che tira 2 puttanate in un giochetto. E so per certo che sta gente avrebbe criticato il personaggio trans a prescindere da come sarebbe stato. E la colpa è anche delle aziende che al primo segno di lamentela perbenista, cedono subito.

Previeni, il personaggio trans non ce lo fai e amen. Io per esempio non mi sento rappresentato da nessun personaggio: Non c'è nessun veneto-toscano bestemmiatore nel gioco. Non mi risulta che abbia fatto una petizione ne in Veneto ne in Toscana per raccogliere 10 milioni di firme e farci mettere un personaggio che bestemmia in 2 o 3 dialetti, no? :D
Doppiamocelo noi ognuno con il proprio dialetto associato ad una razza della via lattea o di Andromeda :p :p

randy88
06-04-2017, 10:31
Questo è l'unico difetto che io vedo in Bioware attualmente, oinvece di proseguire dritti per la strada che scelgono, preferiscono cercare di accontentare chi si lamenta, senza capire che chi si lamenta oggi, si lamenterà anche domani. Vedi il finale di ME3, era perfetto in origine, mi può stare anche bene il nuovo finale, ma chi si lamentava del finale originale, si è anche lamentato del nuovo finale. Quindi a che è servito perdere tempo a ascoltare certa gente?

Si lamentano sempre, e si lamentano TUTTI. Se accetti le lamentele di 2-3 gruppi, inevitabilmente ti devi aspettare le lamentele anche di altri 1000 gruppi.

Se in questo momento storico, in cui il "politically Correct" è un'arma di distruzione di massa, presti il fianco anche alle lamentele di una parte di player che costituirà si e no lo 0,01% dei giocanti, sei finito.

Doppiamocelo noi ognuno con il proprio dialetto associato ad una razza della via lattea o di Andromeda :p :p

Ci penso già io a doppiarlo "live" quando, ogni volta che sbaglio mira come un demente, ci urlo una bestemmia a squarciagola sovrapponendola al dialogo del gioco :D

michelgaetano
06-04-2017, 10:40

Il politically correct, inteso come voler rappresentare determinate minoranze e comunità, non è in sé sbagliato. Il problema è quando, come fa Bioware, tale rappresentanza è diventata un elenco delle cose da fare, non importa come e perché. "Deve starci un trans nel gioco", in questo caso.

Mettiamo il caso ti dai l'obiettivo che un certo personaggio sia LGBT: finché lo scrivi bene, facendo in modo che tale suo background emerga nel corso di un certo percorso, creando cioè una coerenza narrativa, allora problemi non ci sono.

Se invece incontri questo e alla prima domanda che gli fai ti viene a dirti dritto in faccia che è un trans, addirittura venendoti a dire come si chiamava prima, allora 1) non sai scrivere un personaggio, 2) non sai nulla sul tema che stai cercando di trattare. Da qui le critiche, è un lavoro pessimo.

Non si tratta di essere bigotti o meno. Non si sta parlando di quello.

Non esageriamo col "lamentarsi a prescindere".

Le lamentele provengono da quelli che stanno infinitamente a sbraitare contro Bioware per venir forzati nei loro giochi, e la critica lì è giusta perché la visione di uno sviluppatore non dovrebbe venire compromessa dal gruppo X che vuole rispecchiarsi in un certo prodotto. Ed è giusta pure la critica a Bioware che si fa in 16 per accontentare chiunque urli abbastanza senza il minimo fondamento.

Ma qui si tratta proprio come dicevo sopra di mancanza di tatto e di comprensione del tema, ad esserci stata quella gente non si lamentava perché quello che volevano (il personaggio nel gioco) lo avevano ottenuto.

Prevenire è ugualmente sbagliato, se come dicevo sopra nella visione di uno sviluppatore per il suo gioco c'è l'inclusione di un personaggio del genere non deve "zittirsi" solo perché qualcuno da qualche parte del mondo avrà da ridire.

Non quindi prevenire, ma farlo in maniera organica, se c'è una idea dietro e la cosa ha narrativamente uno scopo. Qui invece c'è stata questa sequenza

Ah caspita, non abbiamo messo ancora un trans
Beh non ci sognavamo neanche di integrarne uno nella storia, facciamo che questo NPC inutile è trans
Ah mannaggia, possiamo dargli poche battute visto che è inutile. Deve quindi subito dire che è trans
Una porcheria immonda, come quelle già viste in ME3 (Steve è lì solo perché è gay, Traynor è lì solo perché lesbo, Kaidan che diventa gay solo perché la relativa comunità si era offesa dalla mancanza di opzioni disponibili etc.

StylezZz`
06-04-2017, 10:43

Quoto con tutto tranne il finale di ME3 che è stato un caso a parte. Il suo problema principale era la mancanza di dettagli, arrivavi ad un punto dove eri tenuto a scegliere 3 opzioni, e l'unica differenza che vedevi era il colore, rosso-verde-blu, il gioco terminava e non vedevi le conseguenze delle tue azioni. Ora, se fosse stato un capitolo di mezzo (tipo ME2) allora potevi anche permettertelo di lasciare le cose in sospeso per il capitolo successivo, ma su un gioco che va a chiudere una trilogia, secondo me non puoi farlo. Era un finale molto ''striminzito'', non curato abbastanza, fatto di fretta e non all'altezza di un capitolo finale, fortunatamente l'extended cut mi ha lasciato soddisfatto

r3dl4nce
06-04-2017, 11:12
Se la Abrams mi diventa, in futuro con le patch, un personaggio come Cremisius Aclassi, tanto di guadagnato per il gioco e per i giocatori.

Semplicemente, la Abrams, attualmente è un "normalissimo" NPC che narra sbrigativamente la sua storia, menziona il suo vecchio nome e la sua vecchia vita come parte di ciò che era e che ha lasciato perché non ci si rispecchiava, tutto qua. Non è un lavoro "pessimo", è semplicemente un NPC come tanti in gioco, si "scandalizza" del suo essere trans solo chi non accetta del tutto la libertà di identità sessuale. Avrebbe potuto dire "quando ero sulla terra ero bionda ma non mi sentivo a mio agio quindi ora sono scura di capelli" e la gente non si sarebbe scandalizzata.
Lamentele, lamentele, lamentele ed ecco che torna il difetto di Bioware, l'unico. Dà ascolto a questa gente che si lamenta senza basi sensate.
Al massimo, invece di andare a modificare il personaggio della Abrams, avrebbero dovuto inserire un nuovo NPC trans con la profondità di Krem, giusto per far notare che ascoltano sì le richieste degli utenti, ma le loro scelte su come creare i personaggi sono corrette. Ora invece modificheranno il personaggio già esistente, ci saranno ulteriori lamentele perché tanto la gente si lamenta sempre e comunque, e ci saranno nuovi "scandali da social network".
Lo stesso per le animazioni facciali buggate, potranno migliorarle e fixarle all'infinito, ma non accontenteranno mai chi si lamenta.

michelgaetano
06-04-2017, 11:43
Non è un lavoro "pessimo", è semplicemente un NPC come tanti in gioco, si "scandalizza" del suo essere trans solo chi non accetta del tutto la libertà di identità sessuale.

Vedi che fai una pessima figura a scrivere sul thread solo ed esclusivamente per difendere la tua compagnia del cuore -- questo oltre al contribuire zero alla discussione.

Scrivendo che "si scandalizza solo chi non accetta del tutto la libertà di identità sessuale" hai appena dimostrato di non aver letto neanche solo mezza riga sul tema, tanto nei link alle fonti riportati tanto nei post di discussione.

È stato infatti ben specificato che a lamentarsi è stata solo ed esclusivamente la comunità dei transessuali, che come ovvio tale libertà di identità sessuale la accetta e la diffonde. Agli altri non frega niente, perché l'NPC è inutile. Quando la cosa ha portato poi alla lettera pubblica di scuse da parte di Bioware e il tutto è finito sulle news, la gente ha giustamente preso a discutere della pochezza che ha portato a tale fiasco.

Invece di lamentarvi delle lamentele in classica salsa Biodrone, spendete 5 minuti e leggete di ciò che si sta discutendo. Definire "normalissimo" quel NPC e relativo dialogo è ulteriore dimostrazione di questo.

randy88
06-04-2017, 11:45
Il politically correct, inteso come voler rappresentare determinate minoranze e comunità, non è in sé sbagliato.

No, infatti. Ma ogni parola ha una propria accezione che può cambiare da epoca in epoca. Al giorno d'oggi(2017) il "Politically Correct" non sta più a significare un modus operandi in cui le minoranze vengono tutelate. Oggi invece simboleggia l'orda perbenista, con le sue battaglie da psicopatici, che quasi sempre creano più danni che altro. E di questo ne potrei parlare per 10 ore, anche se andremmo palesemente OT.

Se invece incontri questo e alla prima domanda che gli fai ti viene a dirti dritto in faccia che è un trans, addirittura venendoti a dire come si chiamava prima, allora 1) non sai scrivere un personaggio, 2) non sai nulla sul tema che stai cercando di trattare. Da qui le critiche, è un lavoro pessimo.

Quelli che si sono lamentati, si sarebbero lamentati comunque. E sono pronto a scommettere che chi si è lamentato di questo problema, non sono i trans, ma degli idioti benpensanti che parlano in loro vece, e che hanno alzato un polverone su una boiata di cui i veri trans probabilmente ci hanno fatto due risate.

Tu hai ragione a dire che è un lavoro pessimo il personaggio trans scritto cosi. E va corretto. Ma appunto, rimaniamo a dire che è un lavoro pessimo. NON CI ALLARGHIAMO a parlare di "discriminazioni". La discriminazione è ben altro. O meglio, ERA ben altro, quando questa parola aveva ancora il suo significato originale.

Stiamo bene attenti, perchè il processo ideologico in atto adesso portato avanti dai perbenisti, che trasforma qualsiasi cosa(anche un errore del cavolo come quello di Bioware, fatto palesemente in buona fede) in un problema di "discriminazione", "razzismo", "populismo", ecc... è un processo estremamente pericoloso. Il portare avanti guerre viscerali su qualsiasi cosa, solo per imporre una morale esasperata ed esasperante, non ci combina nulla col progressismo, ma anzi, è la versione più contorta, subdola e pericolosa del conservatorismo.

Le lamentele provengono da quelli che stanno infinitamente a sbraitare contro Bioware per venir forzati nei loro giochi, e la critica lì è giusta perché la visione di uno sviluppatore non dovrebbe venire compromessa dal gruppo X che vuole rispecchiarsi in un certo prodotto. Ed è giusta pure la critica a Bioware che si fa in 16 per accontentare chiunque urli abbastanza senza il minimo fondamento.

Ma qui si tratta proprio come dicevo sopra di mancanza di tatto e di comprensione del tema, ad esserci stata quella gente non si lamentava perché quello che volevano (il personaggio nel gioco) lo avevano ottenuto.

Sono d'accordo. Ma appunto stiamo parlando di un lavoro fatto "alla brocciona", in palese buonafede, da un team di giovanotti esuberanti.
Non è discriminazione. Non ci siamo neanche vicini dalla discriminazione, quella vera.

Però il problema viene trattato come discriminazione e la Bioware accusata di essere una manica di nazisti.

TheInvoker
06-04-2017, 11:49
i checkpoint sono messi male
Li hanno messi alla fine delle cose e non all'inizio...cioè io faccio un comabttimento con dei kett che trovo in giro su Eos,appena finito lo scontro salva,esploro per mezz'ora,inizio un altro scontro,muoio.....e torno indietro alla fine dello scontro precedente!
Poi ora sono in una missione di conquista con boss finale e il checkpoint è a metà missione,ogni volta devo rifare metà delle uccisioni e non è semplice visto che sono ancora scarso come equipaggiamento.

r3dl4nce
06-04-2017, 12:03
È stato infatti ben specificato che a lamentarsi è stata solo ed esclusivamente la comunità dei transessuali, che come ovvio tale libertà di identità sessuale la accetta e la diffonde.
La "comunità dei transessuali" di cui poarli, ovvero un po' di messaggi su twitter, sostiene che un trans non avrebbe detto subito il proprio deadname a Ryder. E infatti, come ho scritto, la Abrams narra la propria storia in modo sbrigativo. Da qui qualcuno si è scandalizzato. Se accetti che il cambio sesso sia accettabile, non ti scandalizzi per il personaggio trans in sè. Ma al solito, per un po' di gente "vocal" su Internet, Bioware torna sui propri passi. Per me dovrebbero smetterla di ascoltare certe critiche

StylezZz`
06-04-2017, 12:23
Tutto questo è pura e semplice pubblicità, un modo come un altro per attirare nuovi utenti, e siccome il discorso coppie omosessuali/adozioni gay/trans va di moda, allora perchè non inserirlo pure in un gioco? Le aspettative non vengono rispettate? Nessun problema, ''parlatene male, ma parlatene''. Mi dispiace solo che queste forzature rovinano la spontaneità del gioco.

randy88
06-04-2017, 12:46
A proposito di gioco, ma la maledetta patch?

StylezZz`
06-04-2017, 12:48

Ancora niente, mi sa che esce in serata.

r3dl4nce
06-04-2017, 13:05
Ore 4pm UK, da noi le 17

randy88
06-04-2017, 13:10
Ore 4pm UK, da noi le 17

Ottimo, grazie ;)

Ragnamar
06-04-2017, 13:26
Tutto questo è pura e semplice pubblicità, un modo come un altro per attirare nuovi utenti, e siccome il discorso coppie omosessuali/adozioni gay/trans va di moda, allora perchè non inserirlo pure in un gioco? Le aspettative non vengono rispettate? Nessun problema, ''parlatene male, ma parlatene''. Mi dispiace solo che queste forzature rovinano la spontaneità del gioco.

In tutta sincerità, mi viene difficile pensare che possa esseri qualcuno che decida di comprare il gioco spinto dalla scoperta della presenza di un personaggio del tutto secondario che in una delle due battute che "recita" nel gioco si dichiara transgender. A prescindere da questo, di Andromeda si sta parlando comunque moltissimo, nel bene e nel male.

ashan
06-04-2017, 13:57
Ore 4pm UK, da noi le 17
Ok, giusto in tempo per quando torno a casa da lavoro :D

StylezZz`
06-04-2017, 14:07
In tutta sincerità, mi viene difficile pensare che possa esseri qualcuno che decida di comprare il gioco spinto dalla scoperta della presenza di un personaggio del tutto secondario che in una delle due battute che "recita" nel gioco si dichiara transgender

No ma non mi riferivo solo a quel personaggio secondario, ma un pò tutti i personaggi che la bioware ha inserito proprio per far ''contente' tutte le persone che hanno un orientamento sessuale diverso. Secondo me è meglio non inserire certe cose se devono essere ''forzate'' con l'intento di non sentirsi accusati di razzismo/nazismo/omofobia etc. ma purtroppo, come ha già detto qualcuno prima di me, viviamo in un periodo dove il buonismo, l'ipocrisia, il ''politically correct'' fanno da padroni. Alla fine loro ci guadagnano cmq perchè è pur sempre pubblicità, le testate giornalistiche e i maggiori siti di gaming ne parlano a gran voce.

Pachanga
06-04-2017, 14:35
Il politically correct, inteso come voler rappresentare determinate minoranze e comunità, non è in sé sbagliato. Il problema è quando, come fa Bioware, tale rappresentanza è diventata un elenco delle cose da fare, non importa come e perché. "Deve starci un trans nel gioco", in questo caso.

Mettiamo il caso ti dai l'obiettivo che un certo personaggio sia LGBT: finché lo scrivi bene, facendo in modo che tale suo background emerga nel corso di un certo percorso, creando cioè una coerenza narrativa, allora problemi non ci sono.

Ecco,anche a mio avviso è proprio questo il punto.
La discussione,ovviamente,non è se in Bioware abbiano fatto bene o male ad inserire in MEA un personaggio transgender,ma in che modo questo sia stato fatto.
Altrimenti il dubbio è proprio quello che la cosa sia stata voluta per dare l'impressione di essere "obbligatoriamente" sensibili ai problemi delle minoranze sessuali,e quindi forzare esageratamente la cosa.
Del resto il potere LGBT nell'establishment culturale ed artistico,soprattutto in U.S.A. è in crescita costante(e ad esempio il grande successo di critica per una serie apparentemente di nicchia come Transparent sta lì a dimostrarlo)ed anche questo,volenti o nolenti,può avere il suo peso.
Ma si tratta,ripeto,di far tutto con equilibrio.
Altrimenti ritengo sia plausibile almeno almeno storcere il naso...;)
No ma non mi riferivo solo a quel personaggio secondario, ma un pò tutti i personaggi che la bioware ha inserito proprio per far ''contente' tutte le persone che hanno un orientamento sessuale diverso. Secondo me è meglio non inserire certe cose se devono essere ''forzate'' con l'intento di non sentirsi accusati di razzismo/nazismo/omofobia etc. ma purtroppo, come ha già detto qualcuno prima di me, viviamo in un periodo dove il buonismo, l'ipocrisia, il ''politically correct'' fanno da padroni. Alla fine loro ci guadagnano cmq perchè è pur sempre pubblicità, le testate giornalistiche e i maggiori siti di gaming ne parlano a gran voce.

Sì,però quando in qualsiasi campo si affronta il discorso dicendo:"che se ne parli bene o male,l'importante è che se ne parli",io rimango sempre un po' :stordita: .
La pubblicità che se ne riceve,in questi casi,se ovviamente se ne parla male,è,appunto,negativa.
A chi giova tutto ciò?
Non si vendono certo più copie per questo,anzi,magari il contrario.
Sì,molti titoli clickbait in più,ma Bioware,in concreto,che ci guadagna?
Boh,sarò ingenuo io,ma non comprendo mica tanto bene la cosa...:fagiano:

Ziosilvio
06-04-2017, 15:27
Ma seriamente, ma ancora non vi siete stufati di dar soldi a sta gente che vi prende solo per il culo. Non si meritano nulla.
Sembra ci sia ancora bisogno di rammentare che non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace.
Speriamo che le parole bastino.

Ziosilvio
06-04-2017, 15:45
Vedi che fai una pessima figura a scrivere sul thread solo ed esclusivamente per difendere la tua compagnia del cuore -- questo oltre al contribuire zero alla discussione.

Scrivendo che "si scandalizza solo chi non accetta del tutto la libertà di identità sessuale" hai appena dimostrato di non aver letto neanche solo mezza riga sul tema, tanto nei link alle fonti riportati tanto nei post di discussione.

È stato infatti ben specificato che a lamentarsi è stata solo ed esclusivamente la comunità dei transessuali, che come ovvio tale libertà di identità sessuale la accetta e la diffonde. Agli altri non frega niente, perché l'NPC è inutile. Quando la cosa ha portato poi alla lettera pubblica di scuse da parte di Bioware e il tutto è finito sulle news, la gente ha giustamente preso a discutere della pochezza che ha portato a tale fiasco.

Invece di lamentarvi delle lamentele in classica salsa Biodrone, spendete 5 minuti e leggete di ciò che si sta discutendo. Definire "normalissimo" quel NPC e relativo dialogo è ulteriore dimostrazione di questo.
Puoi sicuramente esprimere gli stessi concetti in maniera meno aggressiva verso le persone.

r3dl4nce
06-04-2017, 16:45
Patch disponibile su Origin, 1.11 GB

Xilema
06-04-2017, 17:36
Finalmente!

https://uploads.disquscdn.com/images/275cb696a68cb4f30292d2e7e1d4e14954d5c0d2167323f535b773b74a1e0f9c.jpg

TheInvoker
06-04-2017, 17:39
eh si aspettavo proprio questo gaurda!!
caxxo me ne frega se gioco a scatti,nn c'è doppiaggio ITA,i checkpoint sono messi a casaccio...adesso si che siamo a posto!

ashan
06-04-2017, 17:48
C'è la possibilità di modificare il proprio personaggio senza dover ricominciare?

Xilema
06-04-2017, 18:14
eh si aspettavo proprio questo gaurda!!
caxxo me ne frega se gioco a scatti,nn c'è doppiaggio ITA,i checkpoint sono messi a casaccio...adesso si che siamo a posto!

Ehi, non l'ho ancora preso!
E non lo farò finchè non l'avranno sistemato per bene e avranno messo l'F5.

StylezZz`
06-04-2017, 18:30
Finalmente!

https://uploads.disquscdn.com/images/275cb696a68cb4f30292d2e7e1d4e14954d5c0d2167323f535b773b74a1e0f9c.jpg

Un pò mi dispiace, la frase "my face is tired" ora non ha più senso :asd:

TheInvoker
06-04-2017, 18:51
Le prestazioni sembrano un po' migliorate,bene!

Ma come si fa a far usare un'abilità ad un compagno?

r3dl4nce
06-04-2017, 19:02
nn c'è doppiaggio ITAE non ci sarà mai mi sa

Ma come si fa a far usare un'abilità ad un compagno?Puoi solo decidere quale nemico farli attaccare o dove posizionarli

th3o|dm4n
06-04-2017, 19:24
Le prestazioni sembrano un po' migliorate,bene!

Ma come si fa a far usare un'abilità ad un compagno?Strano, stavo per dire che le prestazioni sono peggiorate. Ho inspiegabili cali di frame (da 70fps a 12 fps) in luoghi dove non ha proprio senso, tipo sul ponte di comando. :mbe:

sono l'unico a cui succede??

michelgaetano
06-04-2017, 20:45
Per Addison anche il trucco da clown è scomparso:

http://i.imgur.com/7GZ34i5l.jpg (http://i.imgur.com/7GZ34i5.jpg)

Qualche altro screen degli occhi:

https://i.imgur.com/lHME58Fl.jpg (https://i.imgur.com/lHME58F.jpg)

https://i.imgur.com/XYqRIPCl.jpg (https://i.imgur.com/XYqRIPC.jpg)

https://i.imgur.com/2BPZTtol.jpg (https://i.imgur.com/2BPZTto.jpg)

https://i.imgur.com/zI9oEAel.jpg (https://i.imgur.com/zI9oEAe.jpg)

Qui per una galleria (http://imgur.com/a/bhAZo#7Q1XvqU) di Sara.

Qui si vede su Ryder custom (+ PeeBee):

https://i.imgur.com/lSn2o5Tl.jpg (https://i.imgur.com/lSn2o5T.jpg)

https://i.imgur.com/Ay2X8LCl.jpg (https://i.imgur.com/Ay2X8LC.jpg)

https://i.imgur.com/4rYctVX.jpg (https://i.imgur.com/4rYctVX.jpg)

È cambiata la famosa animazione di Lexi pure (nuova sotto):

http://imgur.com/fqiXrWO.gif

http://i.imgur.com/qTrVvma.gif

Notate oltre come all'espressione "curiosa" abbiano sistemato anche la bocca da Pingu. Leggo report che la cosa (labiale Pingu) valga non solo per lei.

---

Tra le altre cose che ho visto riportate fin qui:

- Il dialogo incriminato del personaggio trans etc è stato "rimosso", accessibile dopo aver completato la relativa quest. Non ancora chiaro se è cambiato

- Hanno aggiunto le opzioni grafiche per Blur e Depth of Field

https://i.imgur.com/9EFycD7l.png.jpg (https://i.imgur.com/9EFycD7.png.jpg)

- È possibile settare i bind specifici per le 4 opzioni di dialogo. Mi pare di capire si potesse già col default che è il Numpad, ma ora si possono cambiare anche.

- L'inventario arriva a 200 ora

- Nuove casual outfit per Cora e Liam

https://imgur.com/dwM65OBl.jpg (https://imgur.com/dwM65OB.jpg)

Averell
06-04-2017, 20:51
io invece al momento mi trovo in questo bel casino:
http://bsn.boards.net/thread/7947/1-05-pc-users-warned

http://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/mass-effect-Andromeda-wont-open-after-new-patch/td-p/5982982

:mad:

D4N!3L3
06-04-2017, 21:22
Ottimo che stiano sistemando i difetti, ora inizia il solito ciclo "fix a bug, create a new one", tra qualche mese sarà pronto.

Averell
06-04-2017, 21:30
state boni che tra un moccolo e l'altro sono riuscito di nuovo ad entrare (anche se non so più la versione ma a questo punto è davvero il meno) :mad: ...

D4N!3L3
06-04-2017, 21:59
state boni che tra un moccolo e l'altro sono riuscito di nuovo ad entrare (anche se non so più la versione ma a questo punto è davvero il meno) :mad: ...

Guarda con TW3, che mi arrischiai a prendere al D1, ebbi la stessa esperienza, fixavano bug e ne partivano altri, uno mi bloccò per parecchio tempo perché impediva di andare avanti nel gioco e TW3 non è nemmeno tra i messi peggio al lancio.

Imho in molti casi giocare il gioco al D1 rovina proprio l'esperienza perché anche se lo patchano mentre lo giocate comunque vi ritroverete problemi vari e un gioco non giocato in modo uniforme.

ziopigna
06-04-2017, 22:13
Io ho ricominciato a giocarci, ho scaricato la patch e ho ripreso da Eos dove avevo lasciato, ho notato miglioramenti generali, non solo negli occhi..

Il Dof migliorato rende piu gradevole il paesaggio ed ho notato un illuminazione migliore, sbaglio? nei log non se ne parla...

Cmq volevo chiedere sotto spoiler a chi sta piu avanti di me:

come faccio a eliminare del tutto le radiazioni? ho attivato la cripta ho fatto qualche secondaria ma ancora alcune zone non posso esplorarle.. forse devo andare avanti con le principali ed andare ad heloes? è solo una questione di tempo o devo fare qualcosa di specifico per esplorare tutto il pianeta..

Gabro_82
06-04-2017, 23:01
Mi fa girare le balle! Dopo la patch carica una volta su sei il salvataggio! Maledetti!

StylezZz`
06-04-2017, 23:32
Strano, stavo per dire che le prestazioni sono peggiorate. Ho inspiegabili cali di frame (da 70fps a 12 fps) in luoghi dove non ha proprio senso, tipo sul ponte di comando. :mbe:

sono l'unico a cui succede??

Ho il tuo stesso problema, lo faceva anche prima della patch, mi succede in qualsiasi punto del Tempest in modo random (soprattutto il ponte), e poi ritorna tutto normale. Ho una 770GTX, non è una scheda recentissima, ma dubito che sia questa la causa. Vedremo con i prossimi update.

come faccio a eliminare del tutto le radiazioni? ho attivato la cripta ho fatto qualche secondaria ma ancora alcune zone non posso esplorarle.. forse devo andare avanti con le principali ed andare ad heloes? è solo una questione di tempo o devo fare qualcosa di specifico per esplorare tutto il pianeta..

Continua con la storia principale, le radiazioni andranno via da sole più avanti, e potrai completare le secondarie rimaste

giannipinotto
07-04-2017, 01:36
Io ho ricominciato a giocarci, ho scaricato la patch e ho ripreso da Eos dove avevo lasciato, ho notato miglioramenti generali, non solo negli occhi..

Il Dof migliorato rende piu gradevole il paesaggio ed ho notato un illuminazione migliore, sbaglio? nei log non se ne parla...

quando gli slot per i compagni saranno pieni torna su eos

th3o|dm4n
07-04-2017, 06:10
Ho il tuo stesso problema, lo faceva anche prima della patch, mi succede in qualsiasi punto del Tempest in modo random (soprattutto il ponte), e poi ritorna tutto normale. Ho una 770GTX, non è una scheda recentissima, ma dubito che sia questa la causa. Vedremo con i prossimi update.Sì, ma io ho una 970 Gtx...

bonusax
07-04-2017, 07:15
Mi sto dedicando alla pulizia razziale si EOS:)
Sto correndo con il nomad in cerca di kett da ammazzare!

Ragazzi ieri volevo fare una missione Apex, ma subito dopo averla selezionata il gioco mi diceva di aggiornare i dati online perché non erano allineati con il mio gioco.
(Una cosa simile, purtroppo non ricordo le parole esatte).

Che potrebbe essere?

Ragnamar
07-04-2017, 08:46
Ottimo lavoro con questa prima patch, la domanda è sempre perchè queste cose non siano state implementate prima...insomma le facce da pesce lesso erano talmente palesi che non potevano non essersene accorti, la gente ha cominciato a lamentarsi dall'early access e alla fine quello che hanno fatto concretamente è stato aggiungere un minimo di shaders agli occhi per dargli un pò di vita e di profondità e aggiustare le animazioni più "esagerate"...il risultato non è ancora perfetto, ma è comunque molto, molto meglio di prima.

Per il resto, lato gameplay mi sta piacendo molto, i combattimenti sono molto più dinamici, l'esplorazione planetaria completamente su altri livelli rispetto alla prima trilogia (enormi distese vuote in ME1, semplici livelli a corridoi in ME2 e 3). Certo, non tutte le attività secondarie sono approfondite e ci sono diversi contenuti filler, l'impronta di Inquisition è forte, ma il risultato finale lo sto trovando per ora divertente.

randy88
07-04-2017, 09:03
Ho scaricato patch, e ultimi driver ATI, visto che i precedenti a quanto pare davano problemi....

Toccandomi le parti sacre, al momento non ho problemi di sorta. Prestazioni simili a quelle di prima, caricamenti non problematici, ecc... l'unico problema sono quei cali di frame di cui parlavate. Sul tempest e immediatamente dopo aver caricato una partita.

Pachanga
07-04-2017, 14:18
Confermo,come già riportato nel thread tecnico,i cali di framerate ingiustificati,già a bordo della Tempest.
Aspettiamo un'altra patch o driver dedicati...:stordita:

Per il resto,come già riportato da michel:

opzioni di dialogo cambiate,ora invece di selezionare la domanda con il mouse si può farlo con i tasti numerici:
http://i.imgur.com/3cV09pGl.jpg (http://imgur.com/3cV09pG)
preferivo prima...:fagiano:

inventario portato da 50 a 100:
http://i.imgur.com/q1nq0Ezl.jpg (http://imgur.com/q1nq0Ez)

e da 100 a 150 con la mod apposita:
http://i.imgur.com/ZBXZQV5l.jpg (http://imgur.com/ZBXZQV5)
ottima cosa,ci voleva proprio.

possibilità di saltare l'animazione di pilotaggio:
http://i.imgur.com/HSvgaHzl.jpg (http://imgur.com/HSvgaHz)

E,nessuna relazione con la patch ma può risultare utile a chi,come me,si è sentito perso una volta ultimate le quest su H-047c,trovandosi apparentemente impossibilitato a risalire sulla Tempest,non potendo scendere a terra causa radiazioni letali e per mancanza di icona relativa nella vicinanze della nave:
http://i.imgur.com/o7PzcDJl.jpg (http://imgur.com/o7PzcDJ)

basta schiacciare il tasto T sulla tastiera...:stordita:
http://i.imgur.com/U8IT9Xul.jpg (http://imgur.com/U8IT9Xu)

ed in qualsiasi posto vi troviate verrete magicamente riportati a bordo.
http://i.imgur.com/5SHnUJxl.jpg (http://imgur.com/5SHnUJx)

randy88
07-04-2017, 14:48
E,nessuna relazione con la patch ma può risultare utile a chi,come me,si è sentito perso una volta ultimate le quest su H-047c,trovandosi apparentemente impossibilitato a risalire sulla Tempest,non potendo scendere a terra causa radiazioni letali e per mancanza di icona relativa nella vicinanze della nave:

Credo di non aver mai bestemmiato cosi tanto.... per fortuna andai su Google quasi subito e ottenni la soluzione. Ma continuai a bestemmiare, per vendetta.

bonusax
07-04-2017, 14:59
Dove diavolo è il tizio che vende il ferro???????

Ne trovo poco e non riesco mai a creare in fucile d'assalto che sto puntando da un poco!

PS consigli su un fucile d'assalto automatico?

Lian_Sps_in_ZuBeI
07-04-2017, 15:01
cera anche sui vecchi mass effect il tasto dedicato...non pensavo vi causasse cosi tanti problemi..io lo davo scontato come l'acqua calda sulla manopola rossa :D

787b
07-04-2017, 19:23
Dopo la patch ho perennemente il casco attivo, anche sulla tempest (visivamente no ma la voce si sente distorta come se avesse il casco)

TheInvoker
07-04-2017, 20:34
Senza essere troppo precisi.mi serve aiuto perchè mi scoccio a vagare senza sapere cosa fare

Come si fa a ripristinare il ponte su Havarl? Il generatore è fuori uso,devo semplicemente cercare un pezzo nei dintorni? o magari è lontano? o devo parlare con qualcuno?

StylezZz`
07-04-2017, 20:40
Come si fa a ripristinare il ponte su Havarl? Il generatore è fuori uso,devo semplicemente cercare un pezzo nei dintorni? o magari è lontano? o devo parlare con qualcuno?

No, non devi cercare nessun pezzo, prosegui con la quest principale e tutto verrà da se.

TheInvoker
07-04-2017, 20:52
Ma quale quest?? non posso piu andare da nessuna parte visto che
l'ingresso al tempio
non è nella prima zona esplorabile

*Shaft*
07-04-2017, 20:53
Senza essere troppo precisi.mi serve aiuto perchè mi scoccio a vagare senza sapere cosa fare

Se come me siete del genere arrivo in una zona e cerco di completare tutto e poi vado avanti con questo gioco mi sa che si deve cambiare strategia, si ritornerà a visitare gli stessi luoghi più e più volte.
Questa cosa in questo tipo di gioco dove devi colonizzare nuovi mondi ed esplorare continuamente è molto pertinente e me lo sta facendo apprezzare molto. Di norma odio dover ritornare indietro in luoghi già visitati ma in questo caso no. Complimenti Bioware, ora però mettete quel dannato F5 please ;)

wolverine
07-04-2017, 21:42
Ho scaricato patch, e ultimi driver ATI, visto che i precedenti a quanto pare davano problemi....

Toccandomi le parti sacre, al momento non ho problemi di sorta. Prestazioni simili a quelle di prima, caricamenti non problematici, ecc... l'unico problema sono quei cali di frame di cui parlavate. Sul tempest e immediatamente dopo aver caricato una partita.

Io dai 17.4.1 sono tornato ai 17.3.3, il gioco non partiva dandomi un errore di directx ecc ecc :mbe:

ashan
07-04-2017, 23:32
Se come me siete del genere arrivo in una zona e cerco di completare tutto e poi vado avanti con questo gioco mi sa che si deve cambiare strategia, si ritornerà a visitare gli stessi luoghi più e più volte.
Questa cosa in questo tipo di gioco dove devi colonizzare nuovi mondi ed esplorare continuamente è molto pertinente e me lo sta facendo apprezzare molto. Di norma odio dover ritornare indietro in luoghi già visitati ma in questo caso no. Complimenti Bioware, ora però mettete quel dannato F5 please ;)
Si effettivamente funziona cosi..di solito anche io mi mettevo a fare prima le quest secondarie e poi proseguivo con quella principale..con Andromeda bisogna invece avanzare di pari passo con l'una e l'altra,perché andando avanti con la quest principale si sbloccano step successivi di quest secondarie e di quest'ultime ne spuntano di nuove...e questo conferma ciò che ho detto in un mio precedente intervento e cioè che le quest secondarie pur non raggiungendo i livelli di un TW3 ( che per me resta l'esempio migliore di come devono essere fatti gli open world ) si integrano bene con la main quest e per fortuna non sono solo quest alla mmorpg offline tipo quell'aborto di inquisition ( per carità ci sono ma si possono tranquillamente evitare )

bonusax
07-04-2017, 23:58
Si confermo, stasera ho fatto una bella full immersion , e sto scoprendo con piacere che é meglio non mettere da parte del tutto la principale, ma fare un poco una e un po'le altre..
Finalmente ho avuto su voeld la prima vera scelta da fare, e mi è anche piaciuto molto come il mio personaggio ha"recitato" la parte, mi sono gasato quando ho potuto finalmente seccare in una bella fase QTE quella sorta di "santone" che stava per far evolvere la matriarca dei gatti giganti, gli Angara mi pare...
Guardate, sto gioco é un capolavoro mancato, perché avessero messo alcune cose che io apprezzo sempre in un gioco del genere, sarebbe stato uno dei migliori...
Per esempio maggiore distruttibilità e interazione dell'ambiente, chiusi da rendere più realistico e immersivo farsi largo fra le fila nemiche.
Poi un'IA meno scema, in alcuni frangenti.

Ho notato che certe volte i nemici se sparo da molto lontano stanno fermi....E si fanno uccidere.

Davvero sarebbe bastato uno sforzo in più..

Però sono soddisfatto, sempre più bello!!

TheInvoker
08-04-2017, 00:00
ma infatti io ho fatto tutto Eos..adesso sono arrivato da poco ad Havarl e non riesco a continuare. La quest principale mi ha portato li

cmq 3 abilità son troppo poche,lo sapevo. La storia dei preferiti non mi convince. si è bello cambiare però per ora non posso farlo e ho già finito un pianeta! non posso perchè in pratica ho 4 abilità e quindi 2 preferiti sostanzialmente uguali
con 4-5 abilità si potrebbero concatenare meglio le cose da fare

StylezZz`
08-04-2017, 02:11
Guardate, sto gioco é un capolavoro mancato, perché avessero messo alcune cose che io apprezzo sempre in un gioco del genere, sarebbe stato uno dei migliori...
Per esempio maggiore distruttibilità e interazione dell'ambiente, chiusi da rendere più realistico e immersivo farsi largo fra le fila nemiche.
Poi un'IA meno scema, in alcuni frangenti.

Ho notato che certe volte i nemici se sparo da molto lontano stanno fermi....E si fanno uccidere.

Davvero sarebbe bastato uno sforzo in più..

Però sono soddisfatto, sempre più bello!!

Secondo me, è il miglior Mass Effect che si avvicina al 1, l'unica cosa in cui non riesce a competere è la trama, che rimane più che buona. Se analizziamo ME2 e ME3, si erano completamente allontanati dal primo capitolo come gameplay, quindi apprezzo questa inversione di rotta. Vedrai che i prossimi update miglioreranno tante cose, compreso l'IA.

Bestio
08-04-2017, 03:07
Alla fine ho ceduto e sto provando a giocarci anche io, nonostante il CS per me sia un vero e proprio supplizio (detesto gli sparatutto)

Quale sarà la classe/poteri migliori per cui uno come me che odia mirare e sparare?
Ho iniziato con una Biotica, ma purtroppo (almeno all'inizio) la componente shooter è sempre predominate, e già appena atterrati sul pianeta mi asfaltano 2 o 3 volte per sconrtro.
Il non potere salvare quando si vuole, costringendomi a rifare anche tutto il tragitto tra uno scontro "scriptato" e il successivo non fa che aumentare a dismisura la frustrazione. :cry:

Altra cosa fastidiosa che ho notato, è che non potendo importare i salvataggi dai precedenti ME saltano fuori delle incongruenze rispetto alle scelte fatte...

Ad esempio riguardo alla genofagia dei Krogan...
Io avevo trovato la cura e scelto di darla a Wrex, ma qui pare sia ancora presente, come se avessi scelto di distruggerla. (cosa che ovviamente senza save import non può sapere.)

r3dl4nce
08-04-2017, 03:51
L'Iniziativa Andromeda parte dalla Via Lattea prima di Mass Effect 3, quella che hai messo in spoiler quindi non è un'incongruenza.

Riguardo alla parte TPS, nei precedenti il biotico era abbastanza la classe per chi non sa mirare, io ho provato un po' di poteri biotici qua su Andromeda è mi hanno convinto poco. Però penso che a normale, se vai di singolarità e lancio potenziati dovresti andare bene, anche onda d'urto richiede poca mira. Alternativa, profilo vanguard con fucili a pompa, lo scudo biotico e ti lanci in mischia.

Pachanga
08-04-2017, 04:47
Credo di non aver mai bestemmiato cosi tanto.... per fortuna andai su Google quasi subito e ottenni la soluzione. Ma continuai a bestemmiare, per vendetta.

cera anche sui vecchi mass effect il tasto dedicato...non pensavo vi causasse cosi tanti problemi..io lo davo scontato come l'acqua calda sulla manopola rossa :D

Diciamo che se avessero messo una bella icona grande vicino alla Tempest sarebbe stato,in questo caso,visto che non si può uscire dal Nomad,molto meglio...:D

Dove diavolo è il tizio che vende il ferro???????

Ne trovo poco e non riesco mai a creare in fucile d'assalto che sto puntando da un poco!

PS consigli su un fucile d'assalto automatico?

Per il ferro se hai la pazienza di scansionare qualche pianeta lo trovi...
Ad esempio qui:

http://i.imgur.com/EiCUEQFl.jpg (http://imgur.com/EiCUEQF)

Per il fucile d'assalto io sto facendo diverse prove ma non sono ancora del tutto soddisfatto...
Il Falcon ad esempio fa un sacco di danni ma spara un colpo alla volta e quindi mirare e colpire il nemico non è semplice se è in movimento...
Altri hanno un'ottima cadenza ma fanno pochi danni...
Difficile trovare un buon compromesso.

Ma la mia arma insostituibile è il Black Widow,che uso appena posso,cercando l'headshot a tutti i costi...:fagiano:
Ed il Disciple mi aiuta molto negli scontri ravvicinati...

787b
08-04-2017, 06:45
Il fucile d'assalto non riesco ad usarlo. Fa troppi pochi danni in confronto ad un pompa semi automatico o un fucile da precisione.

Ma qualcuno mi sa spiegare perché se il fucile di precisione che dovrebbe avere come danno 450 fa un terzo dei danni di quello che avevo equipaggiato prima che aveva come valore 380??? Nella fase di sviluppo del fucile ho inserito la modifica concerti il fucile in laser ma non il valore di danno o aspetti negativi nella descrizione della mod non erano indicati...... Non capisco :stordita:

bonusax
08-04-2017, 08:03
Diciamo che se avessero messo una bella icona grande vicino alla Tempest sarebbe stato,in questo caso,visto che non si può uscire dal Nomad,molto meglio...:D

Per il ferro se hai la pazienza di scansionare qualche pianeta lo trovi...
Ad esempio qui:

http://i.imgur.com/EiCUEQFl.jpg (http://imgur.com/EiCUEQF)

Per il fucile d'assalto io sto facendo diverse prove ma non sono ancora del tutto soddisfatto...
Il Falcon ad esempio fa un sacco di danni ma spara un colpo alla volta e quindi mirare e colpire il nemico non è semplice se è in movimento...
Altri hanno un'ottima cadenza ma fanno pochi danni...
Difficile trovare un buon compromesso.

Ma la mia arma insostituibile è il Black Widow,che uso appena posso,cercando l'headshot a tutti i costi...:fagiano:
Ed il Disciple mi aiuta molto negli scontri ravvicinati...

Io da buon cecchino di vecchia data in Battlefield ho trovato finalmente il fucile che fa per me, colpo singolo e headshot a manetta!

Per il ferro oggi mi devo mettere un poco d'impegno e fare una bella scorta, perché sennò non riesco a craftare nulla!

Ieri ho provato anche una missione in multy, bello cavolo mi ricorda moto the division, credo ne farò molto!
Unica cosa che non ho capito, ma non si poi giocare con il tuo personaggio!??? Io voglio mostrare a tutti mio pg, con la sua armatura nera.

wolf74
08-04-2017, 08:22
Io da buon cecchino di vecchia data in Battlefield ho trovato finalmente il fucile che fa per me, colpo singolo e headshot a manetta!

Per il ferro oggi mi devo mettere un poco d'impegno e fare una bella scorta, perché sennò non riesco a craftare nulla!

Ieri ho provato anche una missione in multy, bello cavolo mi ricorda moto the division, credo ne farò molto!
Unica cosa che non ho capito, ma non si poi giocare con il tuo personaggio!??? Io voglio mostrare a tutti mio pg, con la sua armatura nera.
Bella domanda, misà di no

Ryuga 73
08-04-2017, 09:38

ciao bonus!!da quello che ho letto....non si può usare il pg del single player!

lo devi creare al momento che entri in partita!:D

randy88
08-04-2017, 11:23
Io dai 17.4.1 sono tornato ai 17.3.3, il gioco non partiva dandomi un errore di directx ecc ecc :mbe:

Boh, io ho patchato e poi installato subito i 17.4.1, e con quello al momento non ho nessun problema....

Stessa idea.
L'idea è quella di un gioco da 10 e lode ma che però ha sofferto di alcuni problemi, puramente organizzativi, e di un uscita un pò troppo anticipata.

Comunque a me la trama sta piacendo eccome. Sapendo che c'erano personaggi nuovi e nuova Galassia, ho cercato di scordarmi il più possibile Shepard, la vecchia banda e i raziatori.

Black Widow VI?? :D

Gabro_82
08-04-2017, 11:37
Si anche secondo me la trama sta decollando. Sto andando piano con la main quest perché me lo voglio godere piano piano... Questi sono giochi che ti dispiace finirli!

*Shaft*
08-04-2017, 11:49
Invece il multiplayer qualcuno lo sta provando ?? Pareri, Consigli?? Io ho iniziato un paio di volte una missione Apex con altri giocatori ma vengo mandato sempre KO dai nemici. Vorrei utilizzare i krogan o i turian ma sono ancora bloccati..
Chi volesse aggiungermi x una partitina il mio nick è sempre zutury su origin ;)

bonusax
08-04-2017, 12:15
QUOTE=Ryuga 73;44647337]ciao bonus!!da quello che ho letto....non si può usare il pg del single player!

lo devi creare al momento che entri in partita!:D[/QUOTE]
Però che cavolata:rolleyes:

Comunque missioni con scelta multipla totalmente opposta una rispetto all'altra iniziano a palesarsi.
Stavolta è stata "dura" , perché la scelta fatta, effettuata per rispettare i desideri del compagno di squadra, era in senso assoluto forse sbagliata. Però mi è piaciuta questa cosa...

bonusax
08-04-2017, 15:12
Prima volta in cui devo abbassare la difficoltà, più che altro perché il Save era venti minuti prima e, arrivato quasi alla fine del boss, sono morto...

Dato che non avevo voglia di rifare tutto, ho messo facile fino al punto in cui sono arrivato della fase del boss, e poi ho rimesso difficile per l'ultimo pezzo.

Non mi piace fare così ma a volte i Save sono un poco pensati male!

Intanto sono tornato su EOS, portato al 100% di vivibilità e preso tanto ferro, così da creare due fucili automatici e un'armatura.

E le ore sono già quasi venti...:D

*Shaft*
08-04-2017, 15:54
Ho sbloccato la ricerca e costruito un fucile da cecchino Isharay che ha un solo colpo con caricamento termico mi sembra, cmq il problema è che non fa danni lho usato contro i kett ma nn provoca danni ai nemici eppure dovrebbe fare 746 punti danno...pensate sia stato un bug ?? Qualcuno ha sbloccato questo fucile ?

randy88
08-04-2017, 16:06
Comunque missioni con scelta multipla totalmente opposta una rispetto all'altra iniziano a palesarsi.
Stavolta è stata "dura" , perché la scelta fatta, effettuata per rispettare i desideri del compagno di squadra, era in senso assoluto forse sbagliata. Però mi è piaciuta questa cosa...

Cosa che piace tantissimo anche a me.

Nei vecchi giochi c'era il sistema "buono-cattivo", c'erano più scelte ma alla fine le scelte erano obbligate, nel senso che se facevi il cattivo(come facevo io), ti divertivi a premere tutte le scelte rosse, senza neanche guardare le altre.

Cosi invece è diverso. Diventa una scelta sofferta. Molte volte mi sono ritrovato a dover stare fermo per dei minuti, pensando alle conseguenze di una scelta o di un'altra ;)

giannipinotto
08-04-2017, 16:13
Ho sbloccato la ricerca e costruito un fucile da cecchino Isharay che ha un solo colpo con caricamento termico mi sembra, cmq il problema è che non fa danni lho usato contro i kett ma nn provoca danni ai nemici eppure dovrebbe fare 746 punti danno...pensate sia stato un bug ?? Qualcuno ha sbloccato questo fucile ?

una volta ho avuto questo problema con un fucile a pompa, colpendo più da vicino si risolveva, insomma era un problema di portata.
prova da vicino, anche se per un fucile di precisione sarebbe un bel problema

*Shaft*
08-04-2017, 18:34
una volta ho avuto questo problema con un fucile a pompa, colpendo più da vicino si risolveva, insomma era un problema di portata.
prova da vicino, anche se per un fucile di precisione sarebbe un bel problema

forse è causato dal fatto che ho messo durante il processo di creazione alcune mod tipo rimbalzo colpi o na cosa del genere, xkè ho visto video di gente che lo usa senza problemi...
Ho cannato la creazione XD

bonusax
08-04-2017, 18:48
forse è causato dal fatto che ho messo durante il processo di creazione alcune mod tipo rimbalzo colpi o na cosa del genere, xkè ho visto video di gente che lo usa senza problemi...
Ho cannato la creazione XD

Si anche io ho creato un fucile che poi mi faceva schifo, così ho ricaricato un Save vecchio e rifatto tutto scegliendo le mod con più attenzione:)

Bello però, c'è molta possibilità di personalizzazione!

TheInvoker
08-04-2017, 19:06
io invece continuo a rispecializzare..3 abilità son davvero poche

r3dl4nce
08-04-2017, 21:02
Gli augment sui proiettili non sono un granché, tranne il plasma non tracciante su armi con alta cadenza di fuoco. Sull'Isharay metti il bio converter come augment, poi tra le skill tecnologiche prendi Life Support (grado 6 del supporto di squadra, l'effetto è che ti recupera vita ogni skill tecnologica che usi) e divertiti.

r3dl4nce
08-04-2017, 21:03
io invece continuo a rispecializzare..3 abilità son davvero poche
Sono 12 con i 4 preferiti

TheInvoker
08-04-2017, 21:43
Sono 12 con i 4 preferiti

no sono 3 visto che ne posso usare 3 di seguito...cambio preferito e le ho tutte in cooldown. anche quelle che non ho usato,anche se il profilo usato è lo stesso.

non è come scorrere 3 "barre" nei gdr.

diciamo che in questo modo puoi cambiare approccio iniziale in un combattimento,ma se provi a caricare in mezzo ai nemici non penso ti convenga cambiare profilo e avere tutto in cooldown...proprio no

tra l'altro avevo pensato di mettere "annientamento" in un profilo,attivarlo...e poi cambiare profilo con altre 3 abvilità,visto che annientamento sta li e non si deve piu usare. ma va...se si cambia profilo viene disattivato :muro:
Me ne servirebbe giusto una in piu,soppressione,per difendermi. Altrimenti si muore sempre

Pepolus
08-04-2017, 23:44
Ragazzi sto gioco lo amo e lo odio mutando idea da un minuto all'altro! Il gameplay a volte è molto godibile, altre è macchinoso ed odiosissimo nelle fasi in cui c'è qualche boss o momento difficile e ti tocca provare e riprovare...insomma questo non è lo stile di Mass Effect, ma più quello di call of duty!!
Mi sono bloccato in una quest su Eos:

Su Eos ho posizionato i radiofari, al terzo come saprete appare quella cagata di mostro. Cazzarola, giocando a "folle" sto uscendo pazzo davvero! Ma come fate voi? Al riparo non puoi stare e mi muovo sempre, correndo in tondo; sparo alle gambe e impiego moltissimo tempo per arrivare a sbloccare la testa....ma che cazzata è?? Poi c'è anche la base kett che è un casino...
Onestamente credo di aver buttato i soldi del gioco, perchè odio davvero le quest con ostacoli insormontabili che tolgono ore...bah!

TheInvoker
09-04-2017, 00:00
magari abbassa il livello di difficoltà no??
io lo sto facendo a difficile e certi scontri sono belli impegnativi,tipo quello che hai scritto tu.
Se pensi di farcela con le armi che avevi ad inizio gioco.....
Insomma spero tu abbia craftato/trovato/comprato qualche arma decente. I cobra aiutano molto

giannipinotto
09-04-2017, 00:01
Ragazzi sto gioco lo amo e lo odio mutando idea da un minuto all'altro! Il gameplay a volte è molto godibile, altre è macchinoso ed odiosissimo nelle fasi in cui c'è qualche boss o momento difficile e ti tocca provare e riprovare...insomma questo non è lo stile di Mass Effect, ma più quello di call of duty!!

Su Eos ho posizionato i radiofari, al terzo come saprete appare quella cagata di mostro. Cazzarola, giocando a "folle" sto uscendo pazzo davvero! Ma come fate voi? Al riparo non puoi stare e mi muovo sempre, correndo in tondo; sparo alle gambe e impiego moltissimo tempo per arrivare a sbloccare la testa....ma che cazzata è?? Poi c'è anche la base kett che è un casino...
Onestamente credo di aver buttato i soldi del gioco, perchè odio davvero le quest con ostacoli insormontabili che tolgono ore...bah!

stiamo pur sempre parlando di un rpg, la regola generale è che se il nemico, in questo caso l'architetto, è troppo forte, ripassaci fra una decina di livelli

StylezZz`
09-04-2017, 00:19

Consiglio di usare il fucile di precisione black widow + cobra rpg, stai lontano dalle scariche che lancia quando ti nascondi, muoviti sempre, mai stare fermo in un posto, ogni volta che spari le gambe, poi subito spostati e ripeti tutto, è snervante lo so, ci vuole pazienza, ma bestemmiare ti renderà tutto molto + semplice :asd: se adesso hai un livello ancora basso, allora aumenta un pò e poi ritorna su eos, tanto non scappa, è stato li per centinaia di anni

bonusax
09-04-2017, 00:33
Esatto, io se vedo che sono troppo debole cambio zone e via, ci vediamo fra X livelli:)

Stasera ho fatto l'una e mezza..

randy88
09-04-2017, 10:28

Accanna la modalità folle che fa schifo, ed è sbilanciata ;)

Fattelo in difficile e vedrai che diventa tutto più sensato :D

barbara67
09-04-2017, 12:02
Ciao a tutti raga ...... :)

E in particolare al caro Bonusax (ciao Ale ;) )

Mi potete dire quali voci abbassare del comparto grafico per averev i 60 Fps fissi senza rinunciare troppo alla qualità.

P.s. Configurazione in firma

Gabro_82
09-04-2017, 12:09
Ciao a tutti raga ...... :)

E in particolare al caro Bonusax (ciao Ale ;) )

Mi potete dire quali voci abbassare del comparto grafico per averev i 60 Fps fissi senza rinunciare troppo alla qualità.

P.s. Configurazione in firma

Tutto nel thread tecnico! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2809527 :read:

barbara67
09-04-2017, 12:14
:D Scusate

StylezZz`
09-04-2017, 12:15
EDIT

TheDave
09-04-2017, 12:23

Io lo sto giocando su PS4 ma la penso esattamente come te...

C'è poco da fare per la Bioware/EA 3 ore per raggiungere il posto bestemmiando e cercando di superare ostacoli insormontabili messi apposta solo per rompere le balle, poi 15 minuti per fare la missione = 3h e 15minuti di gameplay.
Mille missioni inutili e insignificanti per loro sono gameplay e tante missioni per me all'ennesima sono "che palle un'altra missione".

Per me sono riusciti benissimo a combinare gli aspetti negativi di rpg e action insieme.
Peccato si siano dimenticati di includere anche gli aspetti positivi.

StylezZz`
09-04-2017, 12:42
C'è poco da fare per la Bioware/EA 3 ore per raggiungere il posto bestemmiando e cercando di superare ostacoli insormontabili messi apposta solo per rompere le balle, poi 15 minuti per fare la missione = 3h e 15minuti di gameplay.

Anche abbassando il livello di difficoltà? Se lo giocate in folle non potete pretendere che sia semplice. :mbe:

r3dl4nce
09-04-2017, 13:09
Ma gli ostacoli "insormontabili" sono scontri troppo difficili? C'è la regolazione della difficoltà apposta
Se invece per "ostacoli insormontabili" si intende altro, boh, non capisco, a parte bug (e quelli devon oessere risolti) non mi pare ci sia nulla di difficile, anche i sudoku per sbloccare i monoliti Remnant possono essere fatti comprando le apposite chiavi di decodifica e costano pure poco dopo la patch

bonusax
09-04-2017, 13:33
Io di insormontabile non ho trovato nulla..

Sarà che (vero @Barbara??) Siamo abituati a dark Souls e altre missioni eroiche in the division, ma credo che lo stiate affrontando nel mondo sbagliato.

Quello scontro di cui parlate l'ho trovato mal congeniato anche io, troppo lungo a difficile senza salvare fra una fase e l'altra... ma ho abbassato la difficoltà e via, mi sono divertito lo stesso.

Io sto giocando a difficile, e trovo molto stimolante liberare avamposti e basi kett, infatti sto facendo spesso un giro per cercare materiali e ottenere armi più potenti.

Deckard 84
09-04-2017, 15:00
Nel complesso è cmq un gioco mediocre. Non eccelle in nulla. Mi sto pentendo dell'acquisto...

Pepolus
09-04-2017, 15:03
Cavolo vedo che il mio sfogo è stata condiviso da qualcuno, allora non ero troppo incazzato io! ahah
Ringrazio coloro che mi hanno risposto, in particolare stylezz che mi ha fatto ridere col suo consiglio "particolare" inerente l'atteggiamento da tenere contro certi boss :sofico:
Oggi sono riuscito a distruggere "quel boss" che mi sembrava insormontabile davvero! Ho riflettuto ieri sera e stamattina (si esatto, non avevo niente di meglio da fare :mc: ) e alla fine ho concepito la strategia giusta che qualcuno mi aveva nel frattempo consigliato; in conclusione, è stato QUASI semplice!
Resta però il mio disappunto per delle quest che sono mal gestite e troppo spigolose, al punto da interrompere la fluidità del gioco. Ricordate i precedenti ME, no? Onestamente nel 2 trovai grosse difficoltà in 2, 3 punti del gioco, dove poi con qualche arma adatta, ricordo il fucile che sparava la scarica elettrica diffusa (sono molto tecnico lo so :confused: ) e che bloccava in un attimo molti avversari. Nel 3 non c'è mai in alcun punto un boss realmente difficile, a parte le asari isteriche indottrinate qua e là, ma per il resto si gioca senza pesanti ripetizioni. Qui le armi potenti te le devi costruire e risulta tutto più impegnativo. Però dai, con la giusta strategia, si va avanti, a suon di smadonnoni!

P.s.: io da "folle" non mi stacco, è una questione di onore!!! Dovessi tirare testate contro il monitor! :D

TheInvoker
09-04-2017, 15:17
a me l'unica cosa che non piace (dei contenuti,perchè di altre cose ho già detto) è il fatto se non si va avanti nella trama non si sbloccano altre missioni secondarie che magari sto già facendo ma rimangono perennemente "in attesa". Stessa cosa pure per i progetti....fermi da secoli al livello III

Gabro_82
09-04-2017, 15:19
a me l'unica cosa che non piace (dei contenuti,perchè di altre cose ho già detto) è il fatto se non si va avanti nella trama non si sbloccano altre missioni secondarie che magari sto già facendo ma rimangono perennemente "in attesa". Stessa cosa pure per i progetti....fermi da secoli al livello III

E' ovvio, si vede che sono legate con la trama principale, e non puoi sbloccarle prima, se no il gioco in qualche modo andrebbe in crash!

StylezZz`
09-04-2017, 15:23
Ricordate i precedenti ME, no? Onestamente nel 2 trovai grosse difficoltà in 2, 3 punti del gioco, dove poi con qualche arma adatta, ricordo il fucile che sparava la scarica elettrica diffusa (sono molto tecnico lo so :confused: ) e che bloccava in un attimo molti avversari. Nel 3 non c'è mai in alcun punto un boss realmente difficile, a parte le asari isteriche indottrinate qua e là, ma per il resto si gioca senza pesanti ripetizioni.

Della trilogia, il 2 è quello che ho trovato più impegnativo da finire in folle, per fortuna che c'era l'M-920 Cain (l'arma nucleare per intenderci) anche se spesso finivo per suicidarmi e vedevi Shepard disintegrarsi :rotfl: Il 3 l'ho trovato il più facile di tutti. Appena finisco Andromeda (lo sto giocando normale adesso) lo ricomincio in folle, anche se l'online lo sto trovando già molto più impegnativo rispetto il 3, ora non so se è una mia impressione o perchè devo ancora sbloccare i personaggi e le armi giuste, vedrò più avanti.

Pachanga
09-04-2017, 15:51
Anch'io reputo la difficoltà "folle" sbilanciata,se consideriamo il "normale" avanzamento del personaggio ed il "normale" sviluppo delle armi,corazze ed equipaggiamento in generale.

Ha senso invece se,come già detto,si accetta il fatto che uno scontro sia,in quel preciso momento,insormontabile,e quindi,in puro stile rpg,questo vada riaffrontato quando il nostro pg sia abbastanza forte per farlo.

Il problema è che questo richiede,a volte,il dover rifare per intero una missione,che può durare anche qualche ora.
Non sempre,ovviamente,si ha voglia e tempo di farlo.
E magari non si possiede neppure la skill sufficiente per avere successo...:D

Direi che la difficoltà "difficile" è la migliore per chi voglia avere il giusto grado di sfida senza andare incontro a troppe frustrazioni.
Io ho impostato quella dopo lo scontro con il Cardinale,che,è assai particolare nella modalità,visto che...

...è protetto da una sfera che va necessariamente distrutta prima di poter far danni al Boss,stesso,ma se non si ha sufficiente potenza di fuoco per farlo in breve tempo questo si rigenera e lo scontro può andare avanti potenzialmente all'infinito.

E sto andando avanti con successo,anche negli scontri con i vari Boss,fino ad ora...;)

Quindi,ricapitolando:"folle" può andar bene per chi ha grande pazienza e capacità,per chi ha voglia di creare un personaggio fortemente livellato e,soprattutto,per chi conosce molto bene le dinamiche di miglioramento della "forza" del pg,cosa che ovviamente richiede tempo per essere appresa.

Per quelli che amano la la sfida ma non vogliono al tempo stesso mettere in preventivo di passare parecchie ore in più di tempo per superare con successo le quest più importanti,soprattutto gli scontri con i Boss,beh...
La scelta a "difficile" è obbligata o quasi.

EDIT:naturalmente io intendo il tutto relativo alla prima run,senza aiuti esterni.Altrimenti il tutto diventa decisamente più abbordabile,eh...?!;)

StylezZz`
09-04-2017, 16:15
Quindi,ricapitolando:"folle" può andar bene per chi ha grande pazienza e capacità,per chi ha voglia di creare un personaggio fortemente livellato e,soprattutto,per chi conosce molto bene le dinamiche di miglioramento della "forza" del pg,cosa che ovviamente richiede tempo per essere appresa.

Se è chiamata ''FOLLE'' ci sarà un motivo :asd: e a giudicare dai vostri commenti, direi che questa volta gli sviluppatori hanno seguito alla lettera la definizione di follia, brava bioware, spero che le prossime patch miglioreranno l'IA nemica.

Pachanga
09-04-2017, 19:30
Se è chiamata ''FOLLE'' ci sarà un motivo :asd: e a giudicare dai vostri commenti, direi che questa volta gli sviluppatori hanno seguito alla lettera la definizione di follia, brava bioware, spero che le prossime patch miglioreranno l'IA nemica.

Sì,Insanity rende effettivamente l'idea...
Se si fosse chiamata "un po' più difficile del difficile",ci sarebbe stato più da ridire,indubbiamente...:D

Scherzi a parte,l'I.A. dei nemici penso sia già a buoni livelli così,se questi ti venissero a cercare e stanare in stile Fear sarebbe decisamente più dura.
Molto comodo in questo senso armarsi,come già detto,di Widow e headshottare da lontano,anche perchè in questo caso,l'I.A non è a volte perfetta,in quanto alcuni nemici non si accorgono del pericolo anche se abbiamo eliminato i compagni vicino a loro.
Un'altra facilitazione è dovuta al fatto che il fucile da cecchino non trema,non è quindi necessario trattenere il respiro come succede spesso negli fps per ottenere una mira migliore.
In sostanza io,con potere di detonazione,un buon fucile a pompa ed il Widow stesso,adeguatamente maxati,faccio praticamente tutto.
Un buon banco di prova in questo senso è stato l'accoppiata Ostello+Architetto.
Senza spoilerare nulla,fatti uno di seguito all'altro sono stati scontri fantastici,che mi hanno fatto capire quanto potessi osare con il pg portato ad un determinato livello.;)

Bestio
10-04-2017, 00:06
Comunque stasera parlando con amici, siamo giunti alla conclusione che per me a cui piacciono i GDR e le trame c'è veramente troppo da sparare...
Per chi invece piace sparare, c'è troppo da parlare! :asd:

bonusax
10-04-2017, 07:43
Comunque stasera parlando con amici, siamo giunti alla conclusione che per me a cui piacciono i GDR e le trame c'è veramente troppo da sparare...
Per chi invece piace sparare, c'è troppo da parlare! :asd:

Ni...

Dai secondo me siamo davanti ad un compromesso giusto.

Se vuoi soprattutto guardare video ma, giocar e sparare poco, la scelta c'è, basta mettere livello facile, niente esplorazione, segui la storia senza cercare materiali, oggetti, armi e praticamente ti ritrovi un mass effect vecchio stampo.
Tanto potenziare le armi ti serve poco, a livello facile i nemici vengon giù con uno sputo, quindi il gioco ti permette di scegliere se vivere un gioco più Story driven o un gioco più libero e vario.:D

Ragnamar
10-04-2017, 08:24
Io ho appena installato il primo insediamento su Eos, quindi sono ancora agli inizi e non posso esprimermi su certe fasi del gioco di cui si sta parlando, ma a leggersi mi sembra che finalmente Bioware abbia aggiustato fortemente il tiro rispetto ad Inquisition, ascoltando molte delle lamentele avanzate dagli utenti.
Innanzitutto mi sembra che il contenuto delle quest secondarie sia migliorato, così come il modo in cui esse sono distribuite all'interno dello svolgimento della trama, con un'alternanza che richiede anche una buona dose di backtracking che non fa mai male e restituisce la sensazione di colonizzazione di un territorio inesplorato...anche io sono di quelli a cui piace finire tutto quello che c'è da fare in una zona prima di passare alla successiva, ma ammetto che la sensazione di trovarmi davanti un ostacolo al quale non c'è una soluzione immediata fa percepire maggiormente il rischio e l'ignoto di una missione in una galassia inesplorata.
In secondo luogo, mi fa piacere leggere di gente che si trova in difficoltà ai livelli di difficoltà più alti...com'è giusto che sia. A livello Folle penso sia normale aspettarsi di dover tentare numerose volte un boss, altrimenti il livello di sfida sarebbe troppo basso. Da questo punto di vista Bioware dovrebbe sicuramente migliorare il sistema di salvataggi, ma per il resto va bene così: per un livello di sfida impegnativo, ma non frustrante, si gioca a Difficile, se invece ci si vuole mettere alla prova ai massimi livelli, si gioca a Folle, accettando però di dover ricaricare spesso la partita. Se così non fosse stato, ci si sarebbe lamentati che il livello di sfida non era sufficientemente elevato e che "non esistono più le sfide di una volta" :asd:

r3dl4nce
10-04-2017, 13:48
Innanzitutto mi sembra che il contenuto delle quest secondarie sia migliorato, così come il modo in cui esse sono distribuite all'interno dello svolgimento della trama,
Principalmente hanno separato missioni secondarie da incarichi. Gli incarichi sono quelle che molti chiamano "fetch quest", non hanno particolare trama nè sono particolarmente complessi, servono per recuperare un po' di exp/materiali/soldi/ecc, sono totalmente evitabili se non piacciono.
Invece le varie side quest dei pianeti o dei companion sono in genere lunghe, articolate, intrecciate con la storia, portano a esplorare pianeti, ecc
Direi un buon lavoro per accontentare tutti

giannipinotto
10-04-2017, 15:23
un difetto grosso, che mi pare non sia stato citato, che era presente anche in inquisition, è che le quest secondarie, per come è strutturato il gioco, ti portano ( o quantomeno mi hanno portato) ad iniziarle in blocchi, continuarle tutte insieme e finirle in ordine di vicinanza dall'obiettivo.
Credo sia principalmente dovuto alla presenza su schermo di indicatori di quest non attive e dal fatto che queste si svolgano (non solo all'inizio dove è ovvio che si concentrino nei centri abitati) in luoghi spesso molto vicini gli uni con gli altri.

Kri3g
10-04-2017, 16:15
C'è un modo per ri assegnare i punti di un personaggio?

Bestio
10-04-2017, 16:18
C'è un modo per ri assegnare i punti di un personaggio?

Si sulla Tempest puoi fare il respec pagando crediti (in infermeria mi pare)

Ni...

Se vuoi soprattutto guardare video ma, giocar e sparare poco, la scelta c'è, basta mettere livello facile, niente esplorazione, segui la storia senza cercare materiali, oggetti, armi e praticamente ti ritrovi un mass effect vecchio stampo.
Tanto potenziare le armi ti serve poco, a livello facile i nemici vengon giù con uno sputo, quindi il gioco ti permette di scegliere se vivere un gioco più Story driven o un gioco più libero e vario.:D

A me piace esplorare ogni angolo della mappa, scoprire e potenziare le armi... è proprio l'atto di mirare che per me è un vero e proprio supplizio. :cry:

Ci fosse almeno la possibilità di attivare una mira automatica alla GTA (in cui magari la precentuale di HIT sia calcolata in base alla skill del personaggio o delle armi per renderlo più GDR), oppure una sorta di SPAV alla Fallout, lo renderebbe molto più giocabile anche ai ruolisti che non amano gli shooter come me.

Giocarlo a livello facile, non è certo la soluzione (tanto se manco il bersaglio per negazione cronica, lo manco anche a livello ultrafacile :stordita: )

Pachanga
10-04-2017, 16:24
Ni...

Sì,normale che quello che per alcuni risulti un "nè carne nè pesce" per altri sia un esempio di equilibrio...
Io sono per la seconda espressione,ma capisco che non tutti possano essere d'accordo...:stordita: :D

Io ho appena installato il primo insediamento su Eos, quindi sono ancora agli inizi e non posso esprimermi su certe fasi del gioco di cui si sta parlando, ma a leggersi mi sembra che finalmente Bioware abbia aggiustato fortemente il tiro rispetto ad Inquisition, ascoltando molte delle lamentele avanzate dagli utenti.
Innanzitutto mi sembra che il contenuto delle quest secondarie sia migliorato, così come il modo in cui esse sono distribuite all'interno dello svolgimento della trama, con un'alternanza che richiede anche una buona dose di backtracking che non fa mai male e restituisce la sensazione di colonizzazione di un territorio inesplorato...anche io sono di quelli a cui piace finire tutto quello che c'è da fare in una zona prima di passare alla successiva, ma ammetto che la sensazione di trovarmi davanti un ostacolo al quale non c'è una soluzione immediata fa percepire maggiormente il rischio e l'ignoto di una missione in una galassia inesplorata.
In secondo luogo, mi fa piacere leggere di gente che si trova in difficoltà ai livelli di difficoltà più alti...com'è giusto che sia. A livello Folle penso sia normale aspettarsi di dover tentare numerose volte un boss, altrimenti il livello di sfida sarebbe troppo basso. Da questo punto di vista Bioware dovrebbe sicuramente migliorare il sistema di salvataggi, ma per il resto va bene così: per un livello di sfida impegnativo, ma non frustrante, si gioca a Difficile, se invece ci si vuole mettere alla prova ai massimi livelli, si gioca a Folle, accettando però di dover ricaricare spesso la partita. Se così non fosse stato, ci si sarebbe lamentati che il livello di sfida non era sufficientemente elevato e che "non esistono più le sfide di una volta" :asd:

Sì,discorso già affrontato più volte,spesso nei thread dei Souls...:D
Si tratta di capire quanto la difficoltà sia,come si dice sempre in questi casi,"severa ma giusta",oppure amplificata artificiosamente e pertanto assai poco equilibrata...
Ovvio che per alcuni sarà in modo e per altri all'opposto.
Io ho già espresso più volte la mia opinione in merito e stavolta passo...:D

Si sulla Tempest puoi fare il respec pagando crediti (in infermeria mi pare)

A me piace esplorare ogni angolo della mappa, scoprire e potenziare le armi... è proprio l'atto di mirare che per me è un vero e proprio supplizio. :cry:

Ci fosse almeno la possibilità di attivare una mira automatica alla GTA (in cui magari la precentuale di HIT sia calcolata in base alla skill del personaggio o delle armi per renderlo più GDR), oppure una sorta di SPAV alla Fallout, lo renderebbe molto più giocabile anche ai ruolisti che non amano gli shooter come me.

Giocarlo a livello facile, non è certo la soluzione (tanto se manco il bersaglio per negazione cronica, lo manco anche a livello ultrafacile :stordita: )

Se utilizzi il pad si può attivare,con m+t non mi sono mai posto il problema e quindi non so se possa funzionare...:stordita:
Prova!

Bestio
10-04-2017, 16:30
Sì,normale che quello che per alcuni risulti un "nè carne nè pesce" per altri sia un esempio di equilibrio...
Io sono per la seconda espressione,ma capisco che non tutti possano essere d'accordo...:stordita: :D

Infatti, se a uno piacciono sia sparatutto che GDR, potrebbero trovare in andromeda un ottimo equilibrio.

Mentre invece chi ama i GDR e odia gli sparatutto, o viceversa, farà molta fatica a giocarlo, dovendosi sforzare a fare cose che non gli piacciono, per potersi godere le altre che gli piacciono. (e quindi diventa più un lavoro che un gioco...)

Se utilizzi il pad si può attivare,con m+t non mi sono mai posto il problema e quindi non so se possa funzionare...:stordita:
Prova!

Anche col pad la mira assistita forse aiuta un po, ma non è una vera mira automatica (premi un tasto e lui mira) come in GTA.
Anche io gioco su M+T in quanto se già col mouse per me mirare è complicato, col PAD sarebbe assolutamente impossibile (ci fosse una mira assistita alla GTA inveve giocherei col PAD).
Tra l'altro anche la terza persona mi crea ancora pià difficoltà nel mirare, rispetto alla prima persona.

TheDave
10-04-2017, 17:13
Per ostacoli insormontabili intendo zone che non si riescono a raggiungere anche se sembrano apparentemente li vicino. Insomma qualcuna ok, ma ogni pianeta è sempre la solita solfa...
Sto odiando girare con il veicolo...
Anche perché dalla mappa si capisce sega...

XxMarcusxX
10-04-2017, 17:15
Per ostacoli insormontabili intendo zone che non si riescono a raggiungere anche se sembrano apparentemente li vicino. Insomma qualcuna ok, ma ogni pianeta è sempre la solita solfa...

Prova a girare intorno, all'inizio capitava anche a me poi ho capito che bisognava fare sempre un sentiero ben preciso: imboccando la strada giusta si arriva dappertutto :)

StylezZz`
10-04-2017, 18:07
Quesito rivolto a chi ha già finito la quest principale compreso le secondarie su Kadara:

Durante la mia esplorazione con il nomad, ho trovato un avamposto dove risiedono persone che hanno deciso di rimanere lontani dalle varie fazioni. C'è una asari che ti chiede di riparare l'antenna per poter contattare sua madre nel nexus, e inoltre, un medico turian, che sta cercando di curare dei feriti ma necessita delle cure specifiche, e mi chiede di informarlo se le trovo. Ora, esplorando il pianeta (all'estremità della mappa, in alto a sinistra), mi è arrivato un SOS lanciato da due umani, che poi si scopre essere un falso SOS perchè sono sotto l'effetto di sostanze, e scansionando la stanza trovi la causa dei loro disturbi, ovvero delle piante coltivate che possono essere usate come antibiotici, ma che causano effetti indesiderati se usati con un dosaggio eccessivo. Ritorno dal medico turian per informarlo della scoperta ma continua a ripetermi ''Fammi sapere se trovi qualcosa''. Al momento non c'è nessuna quest attiva a riguardo, quindi mi chiedo, è un bug, oppure non c'entra niente con questa missione? Grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi :mano:

Kri3g
10-04-2017, 18:23
Le armi a surriscaldamento che non devi ricaricare mi sembrano un mezzo cheat però... no?

randy88
10-04-2017, 19:31
Quesito rivolto a chi ha già finito la quest principale compreso le secondarie su Kadara:

Durante la mia esplorazione con il nomad, ho trovato un avamposto dove risiedono persone che hanno deciso di rimanere lontani dalle varie fazioni. C'è una asari che ti chiede di riparare l'antenna per poter contattare sua madre nel nexus, e inoltre, un medico turian, che sta cercando di curare dei feriti ma necessita delle cure specifiche, e mi chiede di informarlo se le trovo. Ora, esplorando il pianeta (all'estremità della mappa, in alto a sinistra), mi è arrivato un SOS lanciato da due umani, che poi si scopre essere un falso SOS perchè sono sotto l'effetto di sostanze, e scansionando la stanza trovi la causa dei loro disturbi, ovvero delle piante coltivate che possono essere usate come antibiotici, ma che causano effetti indesiderati se usati con un dosaggio eccessivo. Ritorno dal medico turian per informarlo della scoperta ma continua a ripetermi ''Fammi sapere se trovi qualcosa''. Al momento non c'è nessuna quest attiva a riguardo, quindi mi chiedo, è un bug, oppure non c'entra niente con questa missione? Grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi :mano:

Non dovrebbe combinarci nulla. I due tossici sono poco più di un "easter egg", tu ci parli, loro ti dicono le loro cose, e finisce li. A me non hanno mai dato vita a nessuna quest secondaria, oltre a quella del "falso SOS"

Fantomatico
10-04-2017, 20:29
Ho scelto di far l'abbonamento (mensile) a Origin Access, ho appena pagato, così posso giocarci delle ore per capire se poi sono intenzionato all' acquisto. ;)

Se nei prossimi giorni cancello l'abbonamento, posso continuare a giocare?

StylezZz`
10-04-2017, 20:31
Non dovrebbe combinarci nulla. I due tossici sono poco più di un "easter egg", tu ci parli, loro ti dicono le loro cose, e finisce li. A me non hanno mai dato vita a nessuna quest secondaria, oltre a quella del "falso SOS"

E riguardo il medico turian che cerca delle cure? Perchè continua a chiedermi di informarlo se trovo qualcosa? Quello che non ho capito è se sia una missione che non si è attivata per via di un bug oppure semplicemente non devo fare nulla e rimane così, anche se mi sembra un pò strano. Cmq va be, vado avanti poi si vede, magari si sblocca qualcosa.

Gabro_82
10-04-2017, 21:10
Ho scelto di far l'abbonamento (mensile) a Origin Access, ho appena pagato, così posso giocarci delle ore per capire se poi sono intenzionato all' acquisto. ;)

Se nei prossimi giorni cancello l'abbonamento, posso continuare a giocare?

Puoi disdirlo subito, avrai comunque un mese per usare Access e 10 ore per MEA!

randy88
10-04-2017, 22:49
E riguardo il medico turian che cerca delle cure? Perchè continua a chiedermi di informarlo se trovo qualcosa? Quello che non ho capito è se sia una missione che non si è attivata per via di un bug oppure semplicemente non devo fare nulla e rimane così, anche se mi sembra un pò strano. Cmq va be, vado avanti poi si vede, magari si sblocca qualcosa.

Il Turian è quello nell'edificio dove c'è la tizia Asari che vuole parlare con la madre?
Se non erro non devi fare nulla, anche a me non ha dato nessuna quest.
Probabilmente è il "rimasuglio" di una quest secondaria poi tagliata nella versione finale del gioco.

Ragnamar
11-04-2017, 11:44
Anche perché dalla mappa si capisce sega...

Devi guardarti bene attorno, con la mappa dopo un pò impari a sfruttarla al meglio, dopotutto stai esplorando pianeti su cui non è mai stato nessuno prima, il senso dell'esplorazione è anche quello, sarebbe stato deludente se le mappe fossero state tutte strade dritte e via...inoltre alcune zone (tipo quelle con elevato livello di radiazioni) diventano esplorabili solo dopo aver superato determinate parti della storia e aumentato il livello di vivibilità del pianeta, il gioco richiede una buona dose di backtracking. Ricorda infine che il Nomad può cambiare assetto per affrontare le zone più impervie e superare ostacoli che con l'assetto normale non riusciresti a passare.

TheInvoker
11-04-2017, 11:55
no dai le mappe son fatte male,non si capisce da che punto puoi accedere per salire sui dislivelli

Parideboy
11-04-2017, 11:59
Ma se il pianeta non è stato mai esplorato...

E vi danno il percorso
"eh ma i corridoih"
E vi danno l'open world
"eh ma la mappah"

Se si vuole la bicicletta si pedala

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

TheInvoker
11-04-2017, 12:03
Ma se il pianeta non è stato mai esplorato...

E vi danno il percorso
"eh ma i corridoih"
E vi danno l'open world
"eh ma la mappah"

Se si vuole la bicicletta si pedala

l'esplorazione è una cosa..però con la tempest o con degli scan dallo spazio la mappa la potevano disegnare meglio. con l'esplorazione si vedono da vicino le cose,si trovano altre cose nascoste.
ma la mappa è fatta dallo spazio in pratica

Parideboy
11-04-2017, 12:07
l'esplorazione è una cosa..però con la tempest o con degli scan dallo spazio la mappa la potevano disegnare meglio. con l'esplorazione si vedono da vicino le cose,si trovano altre cose nascoste.
Ma è un gioco esplorativo, ci sta che bisogna perderci tempo nel capire dove arrivarci a come arrivarci ecc. Non dev'essere immediata la cosa a mio avviso

randy88
11-04-2017, 12:09

In un gioco esplorativo la famose "nebbia"(le zone nere da esplorare) sono la base. Non si possono escludere.

Poi, che la mappa in se sia fatta male(si capisce poco, a meno di non zoomarla al massimo) son d'accordo ;) Ma alla fine l'esplorazione procede bene, senza tanti intoppi

bonusax
11-04-2017, 12:24
La mappa intendi la mappa in senso stretto o le zone in cui ti muovi?
Le location Mi sembrano ottime, e trovo sia giusto non trovare la strada subito, sennò ragazzi, già abbiamo gli indicatori luminosi PER TUTTO, già ci indicano con le lucine dove pigiare e con chi parlare, almeno non sentirmi proprio un impedito ed avere la linea in aria mente esploro un pianeta che mi indica la via... Sono un pioniere, fatemi faticare!

Perché effettivamente la mappa non è chiarissima, ma alla fine la guardo poco, solo per capire la direzione, poi vado di nomad:) l'altro giorno ho scalato l'Everest, girandolo tipo scala a chiocciola per arrivare alla base kett hahaha
Bellissimo!

Ieri ho giocato poco, mi sa che però mi son buggato una missione.
Avevo terminato una quest dei relictum domenica sera, ma appena salvato sono uscito dal gioco.

Ieri rientro in gioco e mi ritrovo davanti al terminale relictum con ancora attivo l'ultimo obbiettivo (e relativo indicatore) ma con il terminale che non permette interazione.

Così ricarico ad inizio missione un Save, ma ora, non so se perché non faccio qualcosa durante la missione, ma non riesco più ad interagire con il terminale prima dello scontro finale e della fase in cui devo scappare dalla grotta.

Amen, ho deciso che faccio le altre missioni e ci torno in seguito..

Che palle!

randy88
11-04-2017, 12:37
La mappa intendi la mappa in senso stretto o le zone in cui ti muovi?

Nono, la mappa nel senso "quando premi M" e ti viene fuori la cartina del pianeta....

Questa, per esempio:
http://i64.tinypic.com/2zz3sed.jpg

bonusax
11-04-2017, 12:44
Nono, la mappa nel senso "quando premi M" e ti viene fuori la cartina del pianeta....

Questa, per esempio:
http://i64.tinypic.com/2zz3sed.jpg

Ah sì ho visto mappe migliori:D

Darkless
11-04-2017, 14:31
http://oi65.tinypic.com/fx87t3.jpg

bonusax
11-04-2017, 14:41

No dai povera pebee ahahah
Non sarà una gnocca, ma è simpatica.

Comunque questo gioco ha un grosso difetto, e credo che farò una bella mail agli sviluppatori:

MA QUANDO DIAVOLO SI TROMBA????:cool:

Sarà che io parlo poco con i compagni, ma per ora becco solo due di picche hahahhahahaha

randy88
11-04-2017, 15:00

HAHAHHAHHAHHAHAAHAHHA :D

Garrus ç_ç

Però ha ammazzato la compagna lesbo della mia Sarah Ryder, quindi dovra essere fucilato :cool:

Comunque questo gioco ha un grosso difetto, e credo che farò una bella mail agli sviluppatori:

MA QUANDO DIAVOLO SI TROMBA????:cool:

TARDI. Io ho fatto la lesbicata tra Sarah e PeeBee, ma ci sono arrivati dopo secoli...

Cristo, stanno messi peggio di me questi protagonisti :read:

r3dl4nce
11-04-2017, 15:08
La mappa a curve di livello non mi sembra particolarmente fatta male, ti indica dove andare per arrivare agli obiettivi, poi tanto con il Nomad che scala QUALUNQUE cosa puoi sempre arrivare facilmente dove devi.

Secondo me c'è a chi proprio l'esplorazione non piace, peccato perché perdersi in questo gioco a esplorare è fantastico, ignorare la mappa e andare a occhio, avvicinandosi a strutture o punti d'interesse che si vedono in lontananza porta a scoprire incarichi che nessun NPC ci dà.

Bestio
11-04-2017, 15:36
Quali armi mi conviene sviluppare per un biotico?
Preferendo tenermi a distanza, opterei quidni per fucile da cecchino e pistola (per quando mi vengono addosso e stare leggero).

Ma quali saranno i migliori da ricercare/sviluppare?

r3dl4nce
11-04-2017, 15:40
Se vuoi cecchinare, non puoi non tenere in considerazione Isharay (Heleus) o Black Widow (Milky Way) + BioConverter + Life Support, ma in quel caso devi usare poteri tecnologici. Il cecchino non è che si sposi benissimo con i poteri biotici.
Altrimenti puoi pensare al fucile a pompa Piranha (Milky Way) + augment al plasma (non tracciante), scudo biotico, onda d'urto e lancio, profilo vanguard e vai in mischia

Kri3g
11-04-2017, 15:52
A me piacciono un casino i fucili da cecchino che non devi ricaricare, mi sà che sono i relictum :sofico:

r3dl4nce
11-04-2017, 16:01
A me piacciono un casino i fucili da cecchino che non devi ricaricare, mi sà che sono i relictum :sofico:

Ho provato l'Inferno, danno troppo basso per i miei gusti, per me un fucile da cecchino deve fare one hit one kill in normale, in difficile no ok, ma con 2-3 colpi un nemico deve andare giù.
E poi con bioconverter e life support anche l'Isharay e il Black Widow non devi ricaricarli :asd:

Bestio
11-04-2017, 17:26
Se vuoi cecchinare, non puoi non tenere in considerazione Isharay (Heleus) o Black Widow (Milky Way) + BioConverter + Life Support, ma in quel caso devi usare poteri tecnologici. Il cecchino non è che si sposi benissimo con i poteri biotici.
Altrimenti puoi pensare al fucile a pompa Piranha (Milky Way) + augment al plasma (non tracciante), scudo biotico, onda d'urto e lancio, profilo vanguard e vai in mischia

La mischia non fa proprio per me, mi piace farli volare con la singolarità e poi cecchinarli. :sofico:
Quali sarebbero le armi più adatte ad un biotico? Qui comunque mi pare che le classi si possano anche mischiare a piacere...
L'ingegnere lo volevo fare alla seconda run con Ryder maschio (se mai ne avrò voglia).
Mi è toccato fare la femmina in quanto l'unica personaggia bombabile :oink: che mi pare decente... a quanto pare è lesbica. :asd:

Ho provato l'Inferno, danno troppo basso per i miei gusti, per me un fucile da cecchino deve fare one hit one kill in normale, in difficile no ok, ma con 2-3 colpi un nemico deve andare giù.
E poi con bioconverter e life support anche l'Isharay e il Black Widow non devi ricaricarli :asd:

Se proprio vogliono farlo diventare uno sparatutto, un fucile da cecchino dovrebbe sempre fare one shot one kill, se colpisce alla testa, a meno che il nemico non sia corazzato...

r3dl4nce
11-04-2017, 17:42
La mischia non fa proprio per me, mi piace farli volare con la singolarità e poi cecchinarli. :sofico:
Vedi te, c'è molta scelta, tra i fucili da cecchino con alto danno alla fine se la giocano Isharay e Black Widow, se non vuoi usare il "trucchetto" bioconverter+life support allora vai con il secondo
Altrimenti vai con i fucili da cecchino a danno più basso, tipo l'Inferno (Remnant) però boh a me non sembra di fare il cecchino se devo sparare 10 colpi per abbattere un nemico.

Se proprio vogliono farlo diventare uno sparatutto, un fucile da cecchino dovrebbe sempre fare one shot one kill, se colpisce alla testa, a meno che il nemico non sia corazzato...

Mass Effect è un GDR, le armi hanno statitstiche così come i nemici, i danni ai punti vulnerabili fanno molto più danno ma se non porti a 0 la vita non uccidi il nemico

TheInvoker
11-04-2017, 17:46
no io mi son fatto,come sempre,il ricognitore..però per colpa del fatto che si possono avere solo 3 abilità attive da gestire in azione (quindi nello stesso combattimento in mischia senza avere cooldown) ho dovuto rinunciare proprio a quello che contraddistingue il ricognitore...ovvero la carica
andare in mischia senza scudo è impensabile...e una
per fare la combo ho preso annientamento (il campo biotico intorno al personaggio) e lancia senza tempo di ricarica (usa gli scudi ma si può ridurre il costo). Profilo ricognitore con melee che ripristina scudi quindi se anche si rimane senza scudi basta un colpo melee e si può lanciare la bomba biotica

ho dovuto fare varie prove per la configurazione giusta,maxando prima annientamento e lancia...lo scudo basta che ce l'hai
Mi servirebbe giusto la carica come altra abilità non chiedo altro. Il resto si investe in 2 passive biotiche e 2 da soldato (fucili a pompa e resistenza)

bonusax
11-04-2017, 17:57
Io sto puntando tutto su colpo potente, lancio, e attrazione.
Poi in fucile da cecchino (devo trovare sto Black Windows) , un fucile d'assalto a raffica continua e un fucile d'assalto non automatico, così da essere più preciso nella media distanza, ma veloce a sparare;)

Kri3g
11-04-2017, 18:12
Sembra che qui dentro nessuno abbia mai giocato a Borderlands :mbe:

Bestio
11-04-2017, 18:22
Mass Effect è un GDR, le armi hanno statitstiche così come i nemici, i danni ai punti vulnerabili fanno molto più danno ma se non porti a 0 la vita non uccidi il nemico

MEA non è un GDR, in un GDR selezioni un nemico, tiri un dado, e a seconda delle statistiche del personaggio/armi colpisce o non colpisce, fa più o meno danni.

Se ti devi sfragolare le OO a puntare, mirare, scivare, ripararsi, correre, saltare, diventa un fo%%u%issimo sparatutto, non è più un GDR!!! :mad:

Scusa lo sfogo. :Prrr:

StylezZz`
11-04-2017, 21:00
Recentemente ho trovato in una scatola un fucile a pompa kett ultrararo (si chiama DHAN) alla versione V, fa 1000+ di danno, con 1 colpo ci uccido praticamente tutto, dalla lunga distanza uso il Black Widow, e come mischia la spada asari, le trovo le armi migliori del gioco.

TheInvoker
11-04-2017, 21:48
il dhan è fantastico. leggendo le statistiche sono corso a ricercarlo e svilupparlo e mi trovo proprio bene. poi è anche facile colpire..spara una bolla di energia.
ma è così che fanno le armi al plasma o non c'entra niente?

la spada asari l'ho craftata ma non mi piace quel piccolo teleport. faccio fatica a calibrare bene la distanza da cui devo fare l'attacco in mischia. Sono passato all'amplificatore biotico anche se poi mi hanno detto che c'è un'arma kett che oltre a far danno ti fa recuperare vita. E mi sa che ne ho già trovate parecchie ma le ho sempre rivendute quando avevo il guanto congelante (ottimo all'inizio ma poi il danno resta troppo basso)

XxMarcusxX
11-04-2017, 22:01
MEA non è un GDR, in un GDR selezioni un nemico, tiri un dado, e a seconda delle statistiche del personaggio/armi colpisce o non colpisce, fa più o meno danni.

Se ti devi sfragolare le OO a puntare, mirare, scivare, ripararsi, correre, saltare, diventa un fo%%u%issimo sparatutto, non è più un GDR!!! :mad:

e anche qui si potrebbe obiettare :D Tu hai citato una tipologia di gdr, non l'intera categoria :)

MEA è un pò trasversale come genere, è un Action-Gdr con elementi tps

r3dl4nce
11-04-2017, 22:58

I Mass Effect sono dei GDR con combattimento TPS.
Le armi hanno statistiche, ci sono abilità potenziabili, i nemici hanno statistiche, ecc solo che in più c'è che devi mirare e schivare, ovvero la parte TPS.

Bestio
11-04-2017, 23:37
OK addio anche MEA, dopo 2 ore dentro sta stramaledettissima e frustrantissima caverna di EOS senza potrer salvare cado in un ca%%o di burrone (pure le sezioni platform dovevano metterci!! :muro: ), e mi fa ricominciare dall'inizio! :eek: :muro: :incazzed:
Queste cose proprio non le riesco assolutamente a tollerare! :ncomment:

Ma come è possibile che ti facciano fare un livello così lungo e tedioso senza nemmeno un checkpoint? :doh:
E ovviamente ti passa anche la voglia di esplorare ogni angolo della mappa e raccogliere tutto, dato che se crepi poi ti tocca rifare anche quello.

I Mass Effect sono dei GDR con combattimento TPS.
Le armi hanno statistiche, ci sono abilità potenziabili, i nemici hanno statistiche, ecc solo che in più c'è che devi mirare e schivare, ovvero la parte TPS.

I GDR sono GDR, i TPS sono TPS, i Platform sono Platform, le vie di mezzo per me sono solo abomini che non hanno alcuna ragione di sistere. Tutto rigorosamente IMHO ovviamente. :stordita: :fagiano:

Darkless
12-04-2017, 06:57
Seconda puntata :asd:

http://oi64.tinypic.com/dxz05s.jpg

unkle
12-04-2017, 07:25
I GDR sono GDR, i TPS sono TPS, i Platform sono Platform, le vie di mezzo per me sono solo abomini che non hanno alcuna ragione di sistere. Tutto rigorosamente IMHO ovviamente. :stordita: :fagiano:

allora perchè giochi a ME Andromeda?

Gabro_82
12-04-2017, 07:31
Con questo ragionamento non dovrebbe esistere la musica Crossover perchè esiste già il RAP e il Metal.