PDA

View Full Version : Lentezza nuovo portatile

sly1
13-01-2017, 08:50
Buongiorno a tutti, circa 15 giorni fa ho comprato un portatile un Acer Aspire Es 15 Es1-521 processore AMD serie A A8-6410 Quad core,con 8 gb di Ram DDR3L e con un HDD da 1Tb, s.o Windows 10.
Da premettere che l'ho regalato alla ragazza e solo ieri l'ho provato per installare un antivirus gratuito e un programma di utility.
Ho notato un estrema lentezza sia all'avvio con la fastidiosa schermata di caricamento dati Hotmail prima di accedere al desktop (ho disabilitato anche la password)ma soprattutto anche all'apertura di un programma/browser/cartella, ci sono quei fastidiosi 4/5 secondi di attesa che una semplice operazione soprattutto per un computer nuovo non dovrebbe avvenire. Secondo voi da cosa è dovuto? Ho aggiornato tramite un programma compreso nella suite di utility i driver cosi come eliminato i pochi elementi all'avvio inutili e comunque non è stato installato ancora nulla come programmi! Aspetto un vostro consiglio, grazie in anticipo.

Chimico_9
13-01-2017, 10:50
è un HDD meccanico, no? cosa pretendi ?! :mc:
aggiungici il fatto che non sai mai cosa sta facendo W10 di nascosto... :doh:

la questione hotmail non l'ho capita
prova a googlare "disable Sign in with a Microsoft account"
potrebbe essere ciò ?

andy45
14-01-2017, 08:58
è un HDD meccanico, no? cosa pretendi ?! :mc:

Concordo, sarà il classico disco da 1 tb a 5400 rpm che si trova sui notebook della grande distribuzione.

aggiungici il fatto che non sai mai cosa sta facendo W10 di nascosto... :doh:

Visto che il pc è nuovo starà ancora scaricando tutti gli aggiornamenti, considerato che il pc è di una ragazza poi nel 90% dei casi verrà acceso di rado, quindi i tempi si dilatano ancora di più...con la mia ragazza ci ho rinunciato, quando mi dice che il pc è lento ormai gli rispondo che se non lo accende mai il pc sarà sempre lento.

>>The Red<<
14-01-2017, 19:53
Prova una disto Linux (Ubuntu o Linux mint se è per la ragazza) e vedi se la situazione migliora (sicuramente).
Non avrai manco più problemi con i virus ;)

Batallo12
14-01-2017, 20:43
Se ce l'ha, leva l'antivirus

bio.hazard
15-01-2017, 10:51
Aspetto un vostro consiglio, grazie in anticipo.

Disinstalla tutto il crapware preinstallato da Acer, fai tutti gli aggiornamenti disponibili di Windows 10 e vedrai che dopo andrà meglio.

Chimico_9
15-01-2017, 11:55
...
thread morto ?!
:confused:
mi sa tanto che sly1 non è riuscito a velocizzare il pc della ragazza,
anzi ex perchè ora lei l'ha lasciato appunto per non essere riuscito a velocizzare il pc
ora è in depressione
non vuol sentire nessuno
e ce l'ha a morte col forum intero
:read: