PDA

View Full Version : Problema Sapphire HD Radeon 6870

lettomobile
16-09-2016, 13:04
Salve, ho la scheda video sopra riportata, comprata qualche anno fa nuova, ultimamente ha cominciato a crearmi problemi, il primo è stato quando giocavo a giochi piuttosto pretenziosi di grafica come League Of Legend, accadeva che appena lo avviavo, l'hardware saltava e veniva scritto in basso a destra: Errore "driver video non risponde più ed è stato ripristinato" e veniva chiuso automaticamente il gioco o talvolta mi toccava riavviare il PC.
Ho smanettato un po' e dato che era compatibile con l'applicazione AMD, l'ho overcloccata a 800 Mhz mi sembra, non ricordo di preciso, perché l'avevo fatto tempo fa, comunque sia andava tutto bene e riuscivo a giocare a qualsiasi cosa, anche a fallout 4.. Un altro dettaglio che vorrei specificare è che quando attivato l'accelerazione Hardware su chrome andava tutto in figa e dovevo terminare completamente il browser e riavviarlo.. Tuttavia, un giorno stavo giocando a fifa 16 e ad un certo punto righe verdi su tutto lo schermo, ho fatto di tutto ma rimanevano, allora ho dovuto riavviare. Dopo aver riavviato la schermata iniziale di caricamento windows la faceva vedere (FOTO) ma dopo schermo nero. Si sentiva solo il rumore di windows 10 che si avviava.
Nel frattempo ho cambiato alimentatore perchè pensavo avesse problemi e niente, sempre lo stesso.. Ho pensato anche fosse windows 10, ripristinato ma niente, sempre lo stesso problema. Allora ho cambiato definitivamente scheda video, ho preso una Asus R9 380 Strix 2gb e mi arriverà la prossima settimana.
Il mio processore è un I5 a 3.4Ghz e non credo sia quello il problema perchè funziona benissimo.
Cosa ne pensate? Dite che ho fatto bene a cambiare scheda video? Era proprio lei il problema secondo voi?

FreeMan
17-09-2016, 00:26
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<