View Full Version : Migliori abbonamenti 4G quasi-FLAT
iverse83
03-01-2019, 16:57
La stessa cosa accade con il suo operatore virtuale ho mobile? Grazie per la risposta.
con ho mobile fatti svariati test non ho trovato nessun modo di mettere play 4 in nat2 e xbox one con nat aperto.con ho mobile sulla play giochi con nat 3 che praticamente è ingiocabile dando errori in chat difficoltà ad entrare in partita ecc...
Chiedo scusa mi sono letto la maggior parte della discussione ma non ho trovato una risposta. Per quanto riguarda Icaro? Con la ps4 ho almeno il nat 2? Qualcuno può testare?
thelevia
03-01-2019, 19:10
Chiedo scusa mi sono letto la maggior parte della discussione ma non ho trovato una risposta. Per quanto riguarda Icaro? Con la ps4 ho almeno il nat 2? Qualcuno può testare?
assolutamente no... inoltre il ping è schifosamente alto rispetto a wind standard
ace74ventura
03-01-2019, 19:44
assolutamente no... inoltre il ping è schifosamente alto rispetto a wind standard
Confermo con icaro la ps4 va decisamente male. Anche ho mobile va male. Sempre nat 3. Io adesso ho la red+ e la ps4 va benissimo nat 2 e ping nei giochi bassi. Mio figlio gioca a fortnite con ping sempre a 35.
diotallevi
03-01-2019, 20:27
Io con Tim ho ottenuto IP pubblico.
Ad ogni modo,anche in mancanza di tale,ho un DVR con suo server cloud,se vuoi ovviare ad un IP nattato.
Non vedo quale sia il problema...
Chiamato installatore.. Mi sostituisce NVR mettendo un Hikvision che fornisce P2P..
Problema videosorveglianza risolto..
A questo punto opto per la Red+..
Mi resta da capire che impianto recettivo fare per migliorare la ricezione Vodafone.. Usando ho. dentro casa navigo solo in 3g con la banda 8..
Rei & Asuka
03-01-2019, 21:31
da che dispositivo vedi gli streaming di ntelfix e prime?
Tablet android, Fire Stick e PC, perchè?
ace74ventura
04-01-2019, 00:07
Ping 35ms lo consideri basso? :asd:
Per. Una linea mobile. Direi di sì. Ovviamente i ping più bassi li hanno le linee fisse.
iverse83
04-01-2019, 09:43
Tablet android, Fire Stick e PC, perchè?no perchè usando una smart tv consumano anche fino a 5 giga e dicendo di consumare poco volevo sapere di più su che dispositivi usavi ma con quelli da te citati sei apposto dalle prove che ho fatto anche io per esempio su fire stick un ora di streaming in 1080p consuma poco più di un giga
Aggiornamento ogilink
Va abbastanza bene, il problema è il loro modem, a caso si blocca e devo resettare per ripristinare la connessione.
iverse83
04-01-2019, 09:54
Per. Una linea mobile. Direi di sì. Ovviamente i ping più bassi li hanno le linee fisse.
infatti anche per me non è male per una line mobile io con linkem e fortnite su ps4 va dai 60/70 è messa peggio ma ormai ho gli ultimi due mesi
Niente Amazon prime proprio non vuole saperne di andare, mo sa che è cappato. Non mi si accende nemmeno la scritta HD, ed ho una velocità rilevata con lo Speedtest di 40 mb down e 30 up
come va la red+ con il p2p?
marcomontelibretti
04-01-2019, 10:48
Beh...guarda in firma :D
scusa Marcy ma che differenza c'è tra il tuo è questo:
https://www.senetic.it/product/RBSXTR_R11E-LTE
come va la red+ con il p2p?
Per il momento attivando l'upnp, torrent scarica bene
pilatoroma
04-01-2019, 11:25
Beh...guarda in firma :D
Che valori hai per ottenere quel ping....voglio dire, non penso dipenda solo dal SINR....penso che entri in gioco la connessione della BTS in fibra e la distanza dalla centrale...
diotallevi
04-01-2019, 12:06
Beh,qui si va sul complicato :D
Ci vorrebbe più informazioni...quale CPE utilizzi ora,quali e quante BTS nella tua zona e distanza,in quale banda trasmettono ecc.ecc.
Attualmente non ho nessuna CPE.. Navigo con il cellulare usandolo dentro casa in banda 8.
Per fare una analisi approfondita se installo su pc ltewatch e lo collego ad internet tramite hotspot ottengo qualcosa o un calcio nel c...? :D
iverse83
04-01-2019, 12:36
Niente Amazon prime proprio non vuole saperne di andare, mo sa che è cappato. Non mi si accende nemmeno la scritta HD, ed ho una velocità rilevata con lo Speedtest di 40 mb down e 30 up
se la stai usando con una smart tv non ti andrà mai oltre i 480p a patto che non tu non attivi una vpn
se la stai usando con una smart tv non ti andrà mai oltre i 480p a patto che non tu non attivi una vpn
Si sono su smart TV, però la cosa strana è che il primo giorno era incostante ma arrivava fino al fhd. Mi spiego, mi passava da 480 a 720,poi a 1080 e poi di nuovo 480 e faceva sempre così. Ora invece solo 480
no perchè usando una smart tv consumano anche fino a 5 giga e dicendo di consumare poco volevo sapere di più su che dispositivi usavi ma con quelli da te citati sei apposto dalle prove che ho fatto anche io per esempio su fire stick un ora di streaming in 1080p consuma poco più di un giga
Ora capisco tante cose anche io! Con Smart TV mi sto prosciugando i giga con il tethering :doh: Ma è un bug o cosa? E di chi è la colpa?
Io ogni tanto vedo anche il 4k, ma mai da subito. Non ho la red+ ma sto usando i giga del mio piano telefonico mobile al momento...
Io vedo anche il 4k ogni tanto, ma raramente
EDIT comunque quando mi chiedevi dell'offerta di Icaro annuale mi sono sbagliato :stordita: non conoscendolo, ho cercato "Icaro internet" su google e mi ha portato su un altro sito :doh: precisamente questo: https://www.icarointernet.it/wireless.php
Quindi rettifico...comunque Icaro a 20 euro al mese quasi quasi lo provo. Ho visto su cellmapper.net che ho 2-3 ripetitori Wind vicino a dove andrò ad abitare :) ma andando un attimo OT, c'è modo invece di capire la qualità delle linee fisse prima di sottoscrivere un contratto? Perché visti i costi non vi escludo che sto pensando anche a quelle
Si sono su smart TV, però la cosa strana è che il primo giorno era incostante ma arrivava fino al fhd. Mi spiego, mi passava da 480 a 720,poi a 1080 e poi di nuovo 480 e faceva sempre così. Ora invece solo 480
Sì ho notato anche io, ma a parte 1-2 volte le altre carburava piano piano fino ad arrivare al 4k, come se si dovesse stabilizzare la connessione
Ma questo problema c'è solo con Vodafone?
Mi sono accorto che cellmapper non è così affidabile come pensavo fino a qualche giorno fa... mi spiego meglio... sto andando ad abitare in un posto che non conosco per nulla, facendo sù e giù tutti i giorni nella casa nuova per i lavori di ristrutturazione mi sono accorto in maniera del tutto casuale durante il tragitto di una BTS di cui in cellmapper non c'è nemmeno l'ombra...
ora, essendo questa BTS di gran lunga più vicina alle due precedenti di Tim/Voda a cui pensavo di agganciarmi, e perfettamente a vista, mi farebbe comodo sapere almeno che operatore si appoggia ma domandando alla gente del posto ho ottenuto solo il risultato di fargli pensare che gli alieni sono tra noi :eek:
penso sia Wind/3 perchè Iliad in quel tratto prende meglio, appena ho un'attimo di tempo installo ltewatch
comunque il nocciolo del discorso è cellmapper (ma non solo), probabilmente vengono aggiornate le mappe ogni tot, il che vuol dire che se hanno appena messo in piedi delle BTS nuove e probabilmente più performanti e meno congestionate (suppongo), noi crediamo di andare ad appoggiarsi alle migliori BTS e fare contratti con la migliore opzione sim e invece magari c'è di meglio :muro:
Per completezza ed onestà, nemmeno sulla mappa dell'Agcom non compare o altri siti similari, credo che le mappe vengano aggiornate annualmente o alla meglio semestralmente, ora siamo appena entrati nell'anno nuovo terrò d'occhio essendo interessato
c'è modo invece di capire la qualità delle linee fisse prima di sottoscrivere un contratto? Perché visti i costi non vi escludo che sto pensando anche a quelle
sì c'è... entra nel sito di 3 e vai su verifica copertura ma devi farlo non dalla principale ma entrare sull'offerta della fibra e fare verifica copertura da lì, una volta inseriti tutti i dati ti esce se sei coperto o meno, in caso di esito positivo sia di fibra che adsl, sotto, in fondo alla pagina, ti esce la velocità stimata che pensano raggiunga la tua casa
per esempio questa è la mia :muro:
P.S. Naviga veloce con :asd:
https://i.postimg.cc/sXGCtsMd/adsl.jpg
PaoPaolo
04-01-2019, 16:58
La latenza è buona!
:Prrr: :sofico: :fagiano:
ombra666
04-01-2019, 16:59
sì c'è... entra nel sito di 3 e vai su verifica copertura ma devi farlo non dalla principale ma entrare sull'offerta della fibra e fare verifica copertura da lì, una volta inseriti tutti i dati ti esce se sei coperto o meno, in caso di esito positivo sia di fibra che adsl, sotto, in fondo alla pagina, ti esce la velocità stimata che pensano raggiunga la tua casa
beh, preferisco un prospetto del genere (sicuramente veritiero) che le famose offerte NAVIGHI fino a A 20 MEGA!!!!!!!!!!
Mi sono accorto che cellmapper non è così affidabile come pensavo fino a qualche giorno fa... mi spiego meglio... sto andando ad abitare in un posto che non conosco per nulla, facendo sù e giù tutti i giorni nella casa nuova per i lavori di ristrutturazione mi sono accorto in maniera del tutto casuale durante il tragitto di una BTS di cui in cellmapper non c'è nemmeno l'ombra...
ora, essendo questa BTS di gran lunga più vicina alle due precedenti di Tim/Voda a cui pensavo di agganciarmi, e perfettamente a vista, mi farebbe comodo sapere almeno che operatore si appoggia ma domandando alla gente del posto ho ottenuto solo il risultato di fargli pensare che gli alieni sono tra noi :eek:
penso sia Wind/3 perchè Iliad in quel tratto prende meglio, appena ho un'attimo di tempo installo ltewatch
comunque il nocciolo del discorso è cellmapper (ma non solo), probabilmente vengono aggiornate le mappe ogni tot, il che vuol dire che se hanno appena messo in piedi delle BTS nuove e probabilmente più performanti e meno congestionate (suppongo), noi crediamo di andare ad appoggiarsi alle migliori BTS e fare contratti con la migliore opzione sim e invece magari c'è di meglio :muro:
Per completezza ed onestà, nemmeno sulla mappa dell'Agcom non compare o altri siti similari, credo che le mappe vengano aggiornate annualmente o alla meglio semestralmente, ora siamo appena entrati nell'anno nuovo terrò d'occhio essendo interessato
Ottimo grazie per il suggerimento, con la 3/Wind fisso avrei FTTC e secondo quella cosa che hai postato anche tu, dovrei avere una 52/18 che male non è a 25 euro al mese :)
Con gli altri operatori invece si può vedere qualcosa?
La latenza è buona!
:Prrr: :sofico: :fagiano:
:ciapet:
beh, preferisco un prospetto del genere (sicuramente veritiero) che le famose offerte NAVIGHI fino a A 20 MEGA!!!!!!!!!!
assolutamente, quel che è giusto è giusto, se arriva bene altrimenti è solo una presa per i fondelli
OCon gli altri operatori invece si può vedere qualcosa?
solo con Vodafone non ho mai capito come fare
Arrivata mail da fastEra in cui in pratica dichiarano di aver creato ogilink srl e di volturare il contratto...
Mi sta venendo una mezza idea di abbandonarli e passare entrambi i contratti (mio e dei miei) a vodafone red+ unlimited.
Purtroppo in sti mesi non son riuscito a seguire per nulla il forum e non so cosa mi son perso a riguardo.
Qualcuno è così gentile da farmi un recap? più che altro mi interessano:
- eventuali cap e filtri
- raggiungibilità dall'esterno
- magagne varie
thx
Mi sta venendo una mezza idea di abbandonarli e passare entrambi i contratti (mio e dei miei) a vodafone red+ unlimited.
Purtroppo in sti mesi non son riuscito a seguire per nulla il forum e non so cosa mi son perso a riguardo.
Qualcuno è così gentile da farmi un recap? più che altro mi interessano:
- eventuali cap e filtri
- raggiungibilità dall'esterno
- magagne varie
thx[/QUOTE]
che contratto hai?
flat o connessione predefinita?
ogilink è quella che non filtra
io non gioco con questa connessione e ho qualche problemino con il loro router, resetto e poi va, se non c'è nessuno a casa può essere un problema.
La flat costa di più ma non è limitata.
anche uno dei miei 2 router aveva quel problema, inizialmente ho risolto attaccandolo a un temporizzatore, in modo che si accendesse e spegnesse ogni notte.
Alla fine me lo son fatto sostituire: fai altrettanto
Cmq ho contratto 400gb, ma chiedevo info sulla unlimited ufficiale di vodafone
anche uno dei miei 2 router aveva quel problema, inizialmente ho risolto attaccandolo a un temporizzatore, in modo che si accendesse e spegnesse ogni notte.
Alla fine me lo son fatto sostituire: fai altrettanto
Cmq ho contratto 400gb, ma chiedevo info sulla unlimited ufficiale di vodafone
mi hanno già sostituito il modem, il secondo presenta lo stesso problema, ora l'assistenza avrebbe applicato un auto riavvio in caso di mancanza di connessione ( stessa cosa con il primo e non funzionava), devo verificare se hanno risolto, non lo fa sempre magari va bene per qualche giorno, poi dei giorni riavvio qualche volta.
L'assistenza mi ha scritto che potrebbe dipendere da vodafone, vedremo..
Sono un felice utilizzatore di ogilink (40 in down e 10 in up, abitando nel bel mezzo del nulla con rete rigida a quasi 4 km dalla centrale, mi ritengo fortunato ad avere queste velocità via 4g) ma risiedendo in uno dei comuni che tre ha inserito nell’offerta “3Cube GIGA illimitati“ (Vaiano provincia di Prato), visto il costo ridotto, potrebbe essere interessante sottoscrivere tale offerta, ma avrei qualche domanda alle quali i negozianti sicuramente non potranno/sapranno rispondere:
1) c’è qualche cap sulla velocità massima o sullo streaming di Netflix, Amazon e download di sky?
2) è possibile utilizzare la sim in un mio router invece che nel webcube? Così facendo manterrei antenne esterne e rete lan/wifi interna (ho una rete mesh tramite netgear orbi messi in cascata ad ogilink)
Grazie
Ratavuloira
05-01-2019, 10:38
In teoria cap non ce ne sono. Per il router temo che l'unica sia provare
Rei & Asuka
05-01-2019, 11:52
L'avevo visto, a me spaventava un pò il contratto da 30 mesi... Troppi.
solo con Vodafone non ho mai capito come fare
E con gli altri? :D
Sono un felice utilizzatore di ogilink (40 in down e 10 in up, abitando nel bel mezzo del nulla con rete rigida a quasi 4 km dalla centrale, mi ritengo fortunato ad avere queste velocità via 4g) ma risiedendo in uno dei comuni che tre ha inserito nell’offerta “3Cube GIGA illimitati“ (Vaiano provincia di Prato), visto il costo ridotto, potrebbe essere interessante sottoscrivere tale offerta, ma avrei qualche domanda alle quali i negozianti sicuramente non potranno/sapranno rispondere:
1) c’è qualche cap sulla velocità massima o sullo streaming di Netflix, Amazon e download di sky?
2) è possibile utilizzare la sim in un mio router invece che nel webcube? Così facendo manterrei antenne esterne e rete lan/wifi interna (ho una rete mesh tramite netgear orbi messi in cascata ad ogilink)
Grazie
a vaiano saluta il manecchi :D
puoi mettere l' orbi in cascata al gamecube credo, una porta ehternet cel ha sicuramente.
carlone88
05-01-2019, 14:21
Buongiorno a tutti. Un amico, che è indaffarato col trasloco e la moglie in dolce attesa, mi ha chiesto di fare una ricerca per trovargli una sim dati che abbia un alto numero di gb (in 4g )e che non costi una fucilata. Sta traslocando in una zona dove l'adsl va veramente male. 4-5 in down e 1 in up (fonte:il vicino di casa ).
Non avendo intenzione di sottoscrivere un contratto di linea fissa il 4g è l'unica alternativa .
Qualcuno sa consigliarmi in merito al reseller "BROKER 4G"?
hanno un piano da 150gb al mese per 28 euro sotto rete vodafone (che prende benone in quella zona).
Ho difficoltà a trovare delle vere recensioni in merito.
Ps: ha già acquistato un modem/router molto valido con lo slot per la sim 4g ... per ora usa la mia sim ho-mobile che gli ho gentilmente prestato .
Grazie in anticipo delle risposte .
Carlo
rossomike1966
05-01-2019, 14:28
Grazie
Si, non ci sono vincoli tecnici..avevo offerta casaxl
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
lucignolo1987
05-01-2019, 14:34
Buongiorno a tutti. Un amico, che è indaffarato col trasloco e la moglie in dolce attesa, mi ha chiesto di fare una ricerca per trovargli una sim dati che abbia un alto numero di gb (in 4g )e che non costi una fucilata. Sta traslocando in una zona dove l'adsl va veramente male. 4-5 in down e 1 in up (fonte:il vicino di casa ).
Non avendo intenzione di sottoscrivere un contratto di linea fissa il 4g è l'unica alternativa .
Qualcuno sa consigliarmi in merito al reseller "BROKER 4G"?
hanno un piano da 150gb al mese per 28 euro sotto rete vodafone (che prende benone in quella zona).
Ho difficoltà a trovare delle vere recensioni in merito.
Ps: ha già acquistato un modem/router molto valido con lo slot per la sim 4g ... per ora usa la mia sim ho-mobile che gli ho gentilmente prestato .
Grazie in anticipo delle risposte .
Carlo
Se gli servono 150GB non gli conviene continuare con ho? Ora se passi una virtuale a 6€/mese ti danno 50GB, appena mi finisce può utilizzare l'opzione "riparti"... A conti fatti con 18€ ha 150GB
carlone88
05-01-2019, 15:59
Se gli servono 150GB non gli conviene continuare con ho? Ora se passi una virtuale a 6€/mese ti danno 50GB, appena mi finisce può utilizzare l'opzione "riparti"... A conti fatti con 18€ ha 150GB
grazie per la risposta...
in effetti si, gli converrebbe, ma la sim è la mia :stordita:
ora ho-mobile fa un'offerta da 9,99 euro e limitata a 30 mega in down... non è proprio il massimo (ma è una ottima alternativa)
nessuno conosce questo BROKER PER LA TELEFONIA 4G?
IL LORO SITO è : https://www.brokerperlatelefonia.it/sim-dati-internet-4g-illimitato/
Maxcorrads
05-01-2019, 16:01
@carlone88
Domanda, hai letto il thread?
Lundax stasera funziona veramente male, dopo che avevano riattivato la connessione viaggiavo tranquillamente sui 80/90 mbs ma stasera ho un ping superiore ai 300ms e un download che non va oltre i 3 mbs.
a vaiano saluta il manecchi :D
puoi mettere l' orbi in cascata al gamecube credo, una porta ehternet cel ha sicuramente.
Nessun modem fornito dalla 3 ne porte ethernet ne attacchi per antenne esterne. Bisogna cambiare modem per avere più flessibilità.
Grazie
Io ho 3Unlimited legata ad una 3Adsl. Uso l'apn dei cellulari e non del webcube (quindi potrebbe avere differenze). Non ho trovato nessun tipo di cap di velocità e quantità dati. L'unico "limite" è l'ip nattato e non pubblico.
È possibile attaccare e staccare il cavo di rete al router a caldo? Rischio qualcosa?
PaoPaolo
05-01-2019, 18:37
È possibile attaccare e staccare il cavo di rete al router a caldo? Rischio qualcosa?
Non rischi nulla.
Naturalmente la connessione internet e eventuali scaricamenti si interromperanno e dovrai riavviarli quando ricolleghi il cavo
lucignolo1987
05-01-2019, 22:06
ora ho-mobile fa un'offerta da 9,99 euro e limitata a 30 mega in down... non è proprio il massimo (ma è una ottima alternativa)
IL LORO SITO è : https://www.brokerperlatelefonia.it/sim-dati-internet-4g-illimitato/
Gli fai fare una SIM virtuale e poi lo fai passare a ho per avere la promo a 5.99€. Considera che con i broker hai un minimo contrattuale di 24 mesi
Non rischi nulla.
Naturalmente la connessione internet e eventuali scaricamenti si interromperanno e dovrai riavviarli quando ricolleghi il cavo
Ok, ti ringrazio. :)
Raga qualcuno mi sa spiegare come funzionano le limitazioni? Amazon prime mi funziona solo di sera.
Ieri mattina avevo 40 down 30 up e non mi si accendeva nemmeno l'hd, ieri sera ero 32 down 28 up e andava tra fhd e 4k. Non è la prima volta che durante la giornata non va e dopo le 22.30 invece va perfetto fino al 4k
Maxcorrads
06-01-2019, 11:05
Raga qualcuno mi sa spiegare come funzionano le limitazioni? Amazon prime mi funziona solo di sera.
Ieri mattina avevo 40 down 30 up e non mi si accendeva nemmeno l'hd, ieri sera ero 32 down 28 up e andava tra fhd e 4k. Non è la prima volta che durante la giornata non va e dopo le 22.30 invece va perfetto fino al 4k
Prime video mi funziona al massimo (4K) con dire stick a tutte le ore, su Smart tv quelle volte che ho provato era limitato. Da me le limitazioni sono dalle 13 (circa) alle 22.30 - 23.
Per NOW tv uso una vpn (per i canali in diretta) prime video non lo uso mai e se mai dovessi guardare qualcosa uso fire stick.
ryzen_AMD
06-01-2019, 11:12
sto valutando di sottoscrivere vodafone red+
quella a 39euro è abbonamento o ricaricabile?
si puo' pagare con una carta PostePay Evolution?
Addebito su carta o controcorrente. Per la poste pay non so
io avevo fatto richiesta di ricaricabile e mi hanno dato la unlimited red + agli effetti ricaricabile leggendo dalla mia area riservata vodafone, con credito residuo però con addebito in c/c
per la postepay evolution io contatterei il servizio clienti o via chat o via e-mail
Nerevardakkio
06-01-2019, 14:16
E' da metà novembre che con OGILink riscontro frequenti disconnessioni di rete con conseguente black-out del servizio. A volte riavvio il router e riparte, altre volte per ripristinare nuovamente la connessione ci vuole fino a una mezz'oretta (e il tutto con segnale LTE presente e 4 tacche su 5).
Dal reparto tecnico dicono che hanno ricevuto segnalazioni analoghe in tutta Italia (a conferma di quanto letto più volte sul thread) e che la colpa è imputabile a manutenzioni sulla rete vodafone business.
N.B. Lato consumer devo dire che altre utenze Vodafone in mio possesso non hanno problemi.
Ora sono in dubbio se disdire e passare ad altra offerta: Vodafone Unlimited Red+ o Icaro Mobile.
Non mi interessano i dati illimitati (anche se fanno sempre comodo) ma per la qualità del segnale sto pensando alla Unlimited Red+. Ho solo un dubbio che riguarda le limitazioni sullo streaming e vorrei chiedere ai possessori (@shaen, @theboy, @Maxcorrads e altri) se il "cap" è limitato alle sole Smart TV o a tutti i dispositivi elettronici, tipo smartphone, pc, tablet ecc...
Grazie mille
diotallevi
06-01-2019, 19:47
Tim non ne vuole sapere di dare giga..
Nemmeno con kena mobile..
Se kena permettesse il rinnovo come ho. avremmo la doppia possibilità per chi come me ha problemi con la rete Vodafone..
Ma niente Tim non molla..
Io ho 3Unlimited legata ad una 3Adsl. Uso l'apn dei cellulari e non del webcube (quindi potrebbe avere differenze). Non ho trovato nessun tipo di cap di velocità e quantità dati. L'unico "limite" è l'ip nattato e non pubblico.
Ciao LSan83,
stavo appunto per fare una domanda sulla 3 unlimeted ed ho letto il tuo intervento che casca a pennello!
Anche io ho la 3 unlimited legata ad una fibra.
Fino ad oggi non avevo trovato nessun tipo di cap, ma ho il dubbio di averne trovato uno. Da qualche settimana non riesco più a vedere nulla in streaming su openload, non riesce a bufferizzare e si blocca ogni tot secondi.
Questa sera ho fatto la prova del 9, stesso video stesso orario in cui con 3 si bloccava, provo con una sim vodafone e va liscio come l'olio, bufferizzando correttamente.
Ora il problema o è un cap della 3, o potrebbe essere dovuto a troppi utenti che escono con lo stesso ip pubblico (essendo che siamo nattati) su openload. Non escludo quest'ultima essendo che ho provato solo nelle ore serali (dalle 22 in poi) quando c'è più gente collegata, e non ho provato di giorno.
Potresti fare una verifica per favore? Se vuoi ti invio un url con cui provare via pvt.
Ciao LSan83,
stavo appunto per fare una domanda sulla 3 unlimeted ed ho letto il tuo intervento che casca a pennello!
Anche io ho la 3 unlimited legata ad una fibra.
Fino ad oggi non avevo trovato nessun tipo di cap, ma ho il dubbio di averne trovato uno. Da qualche settimana non riesco più a vedere nulla in streaming su openload, non riesce a bufferizzare e si blocca ogni tot secondi.
Questa sera ho fatto la prova del 9, stesso video stesso orario in cui con 3 si bloccava, provo con una sim vodafone e va liscio come l'olio, bufferizzando correttamente.
Ora il problema o è un cap della 3, o potrebbe essere dovuto a troppi utenti che escono con lo stesso ip pubblico (essendo che siamo nattati) su openload. Non escludo quest'ultima essendo che ho provato solo nelle ore serali (dalle 22 in poi) quando c'è più gente collegata, e non ho provato di giorno.
Potresti fare una verifica per favore? Se vuoi ti invio un url con cui provare via pvt.
Openload lo eviti da mesi... È strapieno di virus. Peccato perché era l'unico che ti faceva scaricare il file (e mentre lo scarichi lo puoi guardare con VLC).
Penso sia dovuto all'IP narrato. Openload vive di click sulle pubblicità e controllerà gli ip. Non ha senso un cap mirato a un sito di streaming "darknet".
fabry660
07-01-2019, 11:18
Con la sim 3 a 5euro e giga illimitati legata al contratto fibra si hanno problemi di limiti di uso? Tipo 1 terabyte al mese in 4g è fattibile?
KingArthas88
07-01-2019, 11:41
comunque anche io mi sono arreso e per vedere le cose decentemente su smarttv con la red unlimited ho comprato un firestick. per adesso in italia c'è solo quello normale appena esce il 4k prendo anche quello. gia testato il normale ed effettivamente non ha limitazioni.
Maxcorrads
07-01-2019, 13:07
comunque anche io mi sono arreso e per vedere le cose decentemente su smarttv con la red unlimited ho comprato un firestick. per adesso in italia c'è solo quello normale appena esce il 4k prendo anche quello. gia testato il normale ed effettivamente non ha limitazioni.
Ma a parte prime video e now tv (canali in diretta), cos'altro ti va male?
Io ho fire stick ma per quello che uso prime video l'ho scollegata :stordita:
iverse83
07-01-2019, 13:11
io uso tutti i giorni prime video e anche con ho mobile rimedio con la fire stick perchè la vodafone da banda piena solo da tarda sera fino a mattina presto riguardo le smart tv
rossomike1966
07-01-2019, 13:39
scusate..giusto per conferma..su cellmapper.it..per cercare KENA vedasi TIM giusto?
scusate..giusto per conferma..su cellmapper.it..per cercare KENA vedasi TIM giusto?
si
Con la sim 3 a 5euro e giga illimitati legata al contratto fibra si hanno problemi di limiti di uso? Tipo 1 terabyte al mese in 4g è fattibile?
A parte che non so se emettono ancora l'opzione 3Unlimited per 5 sim a linea fibra, ma dubito che la mettono su una sim da 5€. Era abbinabile solo su determinate offerte, appunto per evitare questo (offerte da almeno 8-10€ in su sulla sim).
Non ho mai raggiunto limiti d'uso (a parte le prestazioni Wind3 più basse della concorrenza nella mia zona). Personalmente ho sfiorato gli 800 GB, ma non ancora 1 TB :D
bladeoflove
07-01-2019, 16:46
brokerperlatelefonia è semplicemente un rivenditore di Evo24 (ex Omnia24)
bladeoflove
07-01-2019, 16:50
Una domanda visto che sto valutando di prendere una sim. Per il gaming sopratutto su ps4 con il problema del nat come funzionano le varie compagnie? Esistono poi soluzioni per ovviare a vari problemi?
In base alla mia esperienza posso solo dirti che Wind con APN ufficiale ha NAT 3, invece Vodafone, sempre APN ufficiale ha NAT 2, il resto non so. Io con Evo24 quindi APN ufficiale Vodafone gioco online senza problemi, con Wind dovrei usare una VPN altrimenti nada.
hanno aperto il p2p con ho.mobile ? da 2 giorni scarico al max della velocità, mai successo
Vic Mackey
08-01-2019, 08:26
Causa guasto importante non ho la Fibra dal 3/12 e telecom continua a mandarmi le bollette...che non pagherò visto che anche a detta loro non sanno quando potranno aggiustare il tutto.
Ora sto usando Ho mobile e mi trovo bene, con la Ps4 ho Nat3 ma sinceramente non ho nessun problema nel trovare partite o nel giocare con gli altri, è limitata a 30 in down ma va bene; il problema è che 50 gb sono pochi...
cosa mi consigliate di fare relativamente questi abbonamenti sim? Non vorrei legarmi a nessuno visto i gia problemi con Telecom, chi mi consigliate?
grazie
La Vodafone Red + sewmbrava invitante, ma se è limitata come dicono su netflix sky on demand ecc.. non ci faccio nulla...
pilatoroma
08-01-2019, 10:20
Causa guasto importante non ho la Fibra dal 3/12 e telecom continua a mandarmi le bollette...che non pagherò visto che anche a detta loro non sanno quando potranno aggiustare il tutto.
Ora sto usando Ho mobile e mi trovo bene, con la Ps4 ho Nat3 ma sinceramente non ho nessun problema nel trovare partite o nel giocare con gli altri, è limitata a 30 in down ma va bene; il problema è che 50 gb sono pochi...
cosa mi consigliate di fare relativamente questi abbonamenti sim? Non vorrei legarmi a nessuno visto i gia problemi con Telecom, chi mi consigliate?
grazie
La Vodafone Red + sewmbrava invitante, ma se è limitata come dicono su netflix sky on demand ecc.. non ci faccio nulla...
Scusa, ma Ho Mobile non ha la funzione "Riparti"? usa quella, ti conviene....
grazie
Scusa se ti chiedo. Con NAT 3 a cosa giochi? La chat vocale ti va bene? E sopratutto con amici hai problemi?
Vic Mackey
08-01-2019, 13:02
Scusa, ma Ho Mobile non ha la funzione "Riparti"? usa quella, ti conviene....Si ma 50gb a botta si fa presto ad arrivare al prezzo della Vodafone Red plus... che poi non so quanto consumo in gb perché non monitoravo la cosa in quanto non mi è mai servito.
Oltretutto Ho è limitato a 30 in download mentre la Vodafone Red + no.
Per quanto riguarda il discorso Nat 3 io gioco a Fifa e Call of Duty e non ho nessun problema, le partite le trova subito e non ci sono particolari problemi di lag. Per quanto concerne la chat non lo so perché gioco da solo e non la utilizzo mai
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
lattanzio
08-01-2019, 16:46
Si ma 50gb a botta si fa presto ad arrivare al prezzo della Vodafone Red plus... che poi non so quanto consumo in gb perché non monitoravo la cosa in quanto non mi è mai servito.
Oltretutto Ho è limitato a 30 in download mentre la Vodafone Red + no.
Per quanto riguarda il discorso Nat 3 io gioco a Fifa e Call of Duty e non ho nessun problema, le partite le trova subito e non ci sono particolari problemi di lag. Per quanto concerne la chat non lo so perché gioco da solo e non la utilizzo mai
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
non hai molte scelte...:read:
KingArthas88
09-01-2019, 07:40
Ma a parte prime video e now tv (canali in diretta), cos'altro ti va male?
Io ho fire stick ma per quello che uso prime video l'ho scollegata :stordita:
io uso tanto anche twichTV che è limitato anche quello e mi capita spesso che anche netflix è limitato. in pratica quasi tutto cio che è streaming =/ nowtv è installabile su stick? se no quando lo farò per GOT userò la mia sim TIM in tethering.
Maxcorrads
09-01-2019, 08:41
io uso tanto anche twichTV che è limitato anche quello e mi capita spesso che anche netflix è limitato. in pratica quasi tutto cio che è streaming =/ nowtv è installabile su stick? se no quando lo farò per GOT userò la mia sim TIM in tethering.
Twich non lo uso, Netflix mi è capitato anche a me una volta, oltre 720 non voleva andare, ma si era impallata la tv, ho spento e riacceso ed è tornato in 4K.
Nowtv non c’e per fire stick ma sono limitati solo i canali in diretta, l’on demand va.
Ciao a tutti. Io ho fatto il contratto OF con Tre per avere l'offerta a 5 euro al mese con i GB illimitati. Sabato faccio la portabilità in negozio del mio numero Iliad ed oggi passo a Tre, ma l'offerta prevede solo 30GB. Chiamo l'operatore e mi dice che ci vogliono dai 30gg ai 60gg per vedersi attivato internet illimitato . A voi risulta come cosa? Preciso che non ho ancora la linea fissa attiva in casa.
Ratavuloira
09-01-2019, 15:02
Chiamo l'operatore e mi dice che ci vogliono dai 30gg ai 60gg per vedersi attivato internet illimitato . A voi risulta come cosa? Preciso che non ho ancora la linea fissa attiva in casa.
Se non mi sbaglio in passato in questo thread avevano detto che ci volevano 30 giorni, potrebbe non essere sbagliato
iverse83
09-01-2019, 18:28
Ciao a tutti. Io ho fatto il contratto OF con Tre per avere l'offerta a 5 euro al mese con i GB illimitati. Sabato faccio la portabilità in negozio del mio numero Iliad ed oggi passo a Tre, ma l'offerta prevede solo 30GB. Chiamo l'operatore e mi dice che ci vogliono dai 30gg ai 60gg per vedersi attivato internet illimitato . A voi risulta come cosa? Preciso che non ho ancora la linea fissa attiva in casa.
di che offerta si tratta?
All'inizio ti attivano subito i giga infiniti sulla SIM principale per darti internet prima del fisso e dovevi aspettare 4-8 settimane dall'invito sulle 4 sim amiche.
Si vede che hanno cambiato procedura.
federicoubos
09-01-2019, 19:32
All'inizio ti attivano subito i giga infiniti sulla SIM principale per darti internet prima del fisso e dovevi aspettare 4-8 settimane dall'invito sulle 4 sim amiche.
Eh si
Guts8686
09-01-2019, 22:49
Intanto ci sono novità sul fronte ogilink, flat per nuovi e vecchi clienti ribassata a 55 euro per sempre!
Vic Mackey
10-01-2019, 02:23
Intanto ci sono novità sul fronte ogilink, flat per nuovi e vecchi clienti ribassata a 55 euro per sempre!
ma og link non è cappata a 30mb?
ma og link non è cappata a 30mb?
no, va fino ad un massimo di 100 mb, io nelle ore buone arrivo a 44 mb
spero mi abbassino anche a me, pago 59 euro, ho visto che con modem esterno arriva a 53 euro
di che offerta si tratta?
Se sottoscrivi un contratto di telefonia fissa con la Tre ti danno la possibilità di avere questa offerta su 3 sim
Anche io mi aspettavo un discorso del genere, sarebbe stato fantastico :cry:
KingArthas88
10-01-2019, 16:22
Max per curiosità che apn usi di vodafone che hai netflix sbloccato tranquillamente senza vpn e io lo ho cappato permanente?
Maxcorrads
10-01-2019, 17:28
Max per curiosità che apn usi di vodafone che hai netflix sbloccato tranquillamente senza vpn e io lo ho cappato permanente?
web.omnitel.it
Su smart tv (samsung) e google chrome su mac (provato ora al volo) non è cappato.
Niente VPN (quella la uso solo per Nowtv, canali in diretta)
KingArthas88
10-01-2019, 19:13
quello mai provato effettivamente. io uso iphone.vodafone.it
Maxcorrads
10-01-2019, 19:32
quello mai provato effettivamente. io uso iphone.vodafone.it
Con quello non ti saprei dire, sicuramente Nowtv, i canali in diretta, non vanno nemmeno con quello (ho provato) ma netflix non ho provato.
Inoltre hai nat chiuso (xbox one) e Nat 3 (ps4), mentre con web.omnitel.it no:)
iverse83
10-01-2019, 20:02
ma che voi sappiate ogilink usa web.omnitel.it?gli ho mandato una mail per delle informazioni mi hanno risposto quello che gli pare sembrava una mail di un bot
KingArthas88
11-01-2019, 07:44
non saprei ma ammetto che mi pento di aver abbandonato ogilink per vodafone.
non ho mai avuto problemi con loro 45 dl-30up 15 ping ma niente era cappato al contrario di vodafogn =(
Maxcorrads
11-01-2019, 10:06
non saprei ma ammetto che mi pento di aver abbandonato ogilink per vodafone.
non ho mai avuto problemi con loro 45 dl-30up 15 ping ma niente era cappato al contrario di vodafogn =(
Prova l'apn web.omnitel.it ;)
KingArthas88
11-01-2019, 10:10
sisi ieri sera ho provato. ora devo fare qualche altro test ma sembra in effetti che netflix vada un po meglio
rossomike1966
11-01-2019, 10:17
ma c'è differenza nelle prestazioni (come velocità in Dw e Up) tra APN e APN?
io per il mio SXT mikrotik sto usando web.omnitel.it
dite che mobile.vodafone.it va meglio?
Bi7hazard
12-01-2019, 07:10
https://i.ibb.co/Srpb6f2/speed.png
6mb al sec con icaro! ( 48mbps )
Nota negativa su Iliad: Al contrario di icaro, si connette anche senza rinnovo e quindi si mangia il credito residuo
Guts8686
12-01-2019, 12:42
Anche io con icaro mi sto trovando benissimo per ora, scarico a 3/4 mbps durante la notte e gli speedtest sono intorno ai 30mb, per ora noto poche ma superabili differenze rispetto a ogilink che avevo precedentemente. Se continua cosi, considerando anche il prezzo, resto con loro.
Magari riuscissi a ottenere quei risultati anche durante la sera! Ci arrivo solo di notte. Tuttavia ho capito che è il ripetitore il problema, perché con Iliad e Wind è identico, ho fatto i test con hotspot: scendo tra gli 1 e i 4Mbps a prescindere che sia Icaro o Wind o Iliad, dalle ore 20 in poi.
Ma non mi lamento, visto il costo corretto e i 0 vincoli contrattuali. Inoltre la uso come linea aggiuntiva alla mia ADSL 20Mb che in realtà va a 3Mbps. Quando Icaro va peggio dell'ADSL, cambio connessione per un po' finché non si riprende il ripetitore. Non so se con un'antenna risolverei purtroppo :mbe:
Nota negativa su Iliad: Al contrario di icaro, si connette anche senza rinnovo e quindi si mangia il credito residuo
Se posso permettermi, Iliad da un po' di tempo ormai offre la possibilità di attivare il blocco di Internet per traffico extra-soglia o rinnovo offerta senza avere credito sufficiente. Di fatti, io non riesco proprio a navigare quando rinnovano e non ho credito, anche se a volte riesco a continuare a navigare per qualche ora prima che mi blocchino tutto.:fagiano: Ciò che mi frega sono gli SMS e le chiamate, perché spesso mi dimentico e mi mangia il credito :doh: Dovrebbero mettere una cosa analoga anche per questi.
guardando i ripetitori vodafone vedo un sacco di b20 singole e non associate con altre bande, mi riferisco a quelli in campagna, ma vodafone ha smesso di implementare altri tipi di bande che voi sappiate? non c è un piano di potenziamento in atto come per tim che nella mia zona ha aggiunto tantissime b3 e b7 assieme alla b20.
https://i.ibb.co/Srpb6f2/speed.png
Confermo la (finalmente) bontà di Icaro, sono quasi 2 settimane che ho rinnovato, sono bloccato in 3G causa copertura di Wind, ma scarico a 2~3MB/s fissi (15~25Mbps), che va benone.
Fin'ora ho solo avuto due minuscoli "blackout" di meno di 5 minuti, attorno alle 9 di sera, ma per il resto liscio come l'olio.
Probabilmente continuerò a rinnovare anch'io :D
Ho notato una cosa con Lundax; mi è arrivato di nuovo lo sms che dice che sto per terminare i giga e che sto per iniziare ad usare i giga extra e guarda caso la velocità crolla platealmente. Secondo voi è possibile/probabile che limitino la velocità sui giga extra?
lattanzio
12-01-2019, 19:11
guardando i ripetitori vodafone vedo un sacco di b20 singole e non associate con altre bande, mi riferisco a quelli in campagna, ma vodafone ha smesso di implementare altri tipi di bande che voi sappiate? non c è un piano di potenziamento in atto come per tim che nella mia zona ha aggiunto tantissime b3 e b7 assieme alla b20.
la mia zona è come la tua, vodafogne solo b20 mentre tim qualche b3 lo piazza oltre ai b20
Ho notato una cosa con Lundax; mi è arrivato di nuovo lo sms che dice che sto per terminare i giga e che sto per iniziare ad usare i giga extra e guarda caso la velocità crolla platealmente. Secondo voi è possibile/probabile che limitino la velocità sui giga extra?
Anch’io ho notato la stessa cosa! Non credo perciò sia dipeso dalla BTS alla quale mi collego, dato che tu sei da tutt’altra parte!
Sarebbe molto grave fosse vero
Oltretutto ho notato che cala il download ma l’upload rimane pressoché invariato
fmc_alfredo
13-01-2019, 10:36
;46001131']
Se posso permettermi, Iliad da un po' di tempo ormai offre la possibilità di attivare il blocco di Internet per traffico extra-soglia o rinnovo offerta senza avere credito sufficiente. Di fatti, io non riesco proprio a navigare quando rinnovano e non ho credito, anche se a volte riesco a continuare a navigare per qualche ora prima che mi blocchino tutto.:fagiano: Ciò che mi frega sono gli SMS e le chiamate, perché spesso mi dimentico e mi mangia il credito :doh: Dovrebbero mettere una cosa analoga anche per questi.
Scusa ma con ILIAD SMS e CHIAMATE non sono illimitate a prescindere dai giga che uno ha consumato ? cioè se consumo tutti i 50 GB e DOPO mando un SMS o faccio una chiamata tramite SIM io credo che non dovrei pagare nulla....
fabry660
13-01-2019, 10:43
Anche io per il mio uso mi trovo bene con icaro...di notte arrivo a quasi 80 mb costanti mentre di giorno ha dei cali notevoli anche fino a 8 mega...in 10 giorni ho totalizzato quasi 1,5 terabyte e nessun blocco ;)
Scusa ma con ILIAD SMS e CHIAMATE non sono illimitate a prescindere dai giga che uno ha consumato ? cioè se consumo tutti i 50 GB e DOPO mando un SMS o faccio una chiamata tramite SIM io credo che non dovrei pagare nulla....
Ciao! Per dovere di cronaca, preciso che ho la prima promo dei 30GB, ma non penso cambi nulla di rilevante rispetto alle altre.
SMS e Chiamate sono illimitate a prescindere dai giga rimanenti, esatto. In quell'esempio, mi riferivo al rinnovo della promo senza credito sufficiente. Purtroppo nel caso in cui tu non abbia credito sufficiente al rinnovo della promozione, SMS e Chiamate sono tariffate a consumo e ti scalano tutti i consumi quando fai la ricarica. :muro:
Onestamente preferirei dessero la possibilità di bloccare anche quelle (Ad eccezione di chiamate d'emergenza) in caso di rinnovo con credito insufficiente, come han fatto con Internet.
Anche io per il mio uso mi trovo bene con icaro...di notte arrivo a quasi 80 mb costanti mentre di giorno ha dei cali notevoli anche fino a 8 mega...in 10 giorni ho totalizzato quasi 1,5 terabyte e nessun blocco ;)
Io viaggio quasi costantemente così, in 3G:
https://www.speedtest.net/result/7954729213.png
stasera ha avuto un altro "singhiozzo" di 2 o 3 minuti esatti, non so se dipende dal NodeB a cui sono agganciato o dall'APN (se mi ricapita e sono al pc, provo a fare un traceroute per curiosità), ma non mi lamento affatto (ero dal cellulare, switchato a dati mobili per qualche minuto e poi è tornato a funzionare).
Diciamo che se continua ad andare stabilmente così, anche se in 3G, sicuramente rinnoverò, alla fine per 20€ ho l'equivalente di una FTTC base 30/3 senza vincoli e con abbondante traffico.
Certo, ci fosse copertura 4G Wind decente, sarebbe ancora meglio, ma va bene così :D
Vindicator23
14-01-2019, 12:28
io invece sono con tre va a 26mb/4,5mb ping sui 50 sono cosi da piu di 3 anni pienamente soddisfatto è quasi come una fibra base
una domanda curiosita se modifico il piano nel fai da te al 3cube da 60gb al mese di giorno e notte free mi spediscono a casa il modem?
ho ancora il piano con 30gb giornalieri notturni, invece i piani nuovi non ha il blocco è veramente illimitata
io invece sono con tre va a 26mb/4,5mb ping sui 50 sono cosi da piu di 3 anni pienamente soddisfatto è quasi come una fibra base
una domanda curiosita se modifico il piano nel fai da te al 3cube da 60gb al mese di giorno e notte free mi spediscono a casa il modem?
ho ancora il piano con 30gb giornalieri notturni, invece i piani nuovi non ha il blocco è veramente illimitata
Nemmeno i nuovi sono illimitati alla notte. Hai 30GB per notte mi pare, poi la velocità diventa inutilizzabile.
Vindicator23
14-01-2019, 12:37
ah ok non è cambiato nulla
Bi7hazard
15-01-2019, 01:42
;46001131']
Se posso permettermi, Iliad da un po' di tempo ormai offre la possibilità di attivare il blocco di Internet per traffico extra-soglia o rinnovo offerta senza avere credito sufficiente.
sai come si chiama l'opzione ?
https://i.postimg.cc/gkS8Ph0c/fghjj.png
sai come si chiama l'opzione ?
https://i.postimg.cc/gkS8Ph0c/fghjj.png
L'opzione è quella ed è già attiva, come dovrebbe essere per tutti ora che ci penso.:confused: Che strano che ti fatturino internet quando rinnovi la promozione, mentre a me no :mbe:
;46005709']Che strano che ti fatturino internet quando rinnovi la promozione, mentre a me no :mbe:
quello è il pannello di controllo di Iliad non la fattura di Iliad :D
comunque l'opzione è di default per tutti all'attivazione, confermo, chi si sta lamentando di costi extra per aver usato GB oltre l'offerta o non sa quello che dice oppure ha smadonnato le opzioni originali perchè all'esatto momento dell'attivazione la configurazione è già così, mentre per quanto riguarda il rinnovo senza credito residuo basta andare nel pannello utente ed ognuno può impostare come crede
P.S. piccola nota
se risulta avere credito residuo (per esempio per la portabilità) e si è attivata la sim associandola alla propria carta di credito, alla scadenza verrà sempre prelevato l'importo esatto in CC ed il credito residuo resta fermo intonso
per scalare dal credito residuo bisogna impostare rinnovo manuale, una volta esaurito il credito residuo si può decidere se ricaricare manualmente ogni volta o se tornare in modalità automatica con accredito in CC tramite carta di credito
P.P.S. altra piccola nota
qualsiasi servizio offerto da Iliad (almeno fino ad oggi) attivabile o disattivabile dal proprio pannello utente, è assolutamente gratuito, quindi ogni singolo individuo può decidere cosa attivare e cosa no senza sorprese a fine mese, in base alle proprie esigenze
P.P.P.S. ultima piccola nota
per quanto se ne dica e venga criticata, Iliad è fin'ora l'unica compagnia che ho avuto con costi trasparenti, nessun servizio a pagamento da disattivare all'attivazione della sim, nessuna lunghissima telefonata alla signorina di turno per configurare la sim al primo uso, e si spera (il tempo lo dirà) l'unica compagnia con il prezzo bloccato per sempre per davvero e non per sempre fino a domani
poi che ad alcuni non funzioni o non riceva bene in qualche parte d'Italia non lo metto in dubbio, ma d'altronde non mi risulta che gli altri operatori abbiano 100% di copertura sul suolo italiano, considerando che la compagnia esiste in Italia da qualche mese e che sta partendo solo ora con infrastrutture proprietarie, non mi sembra niente male il risultato come partenza
e comunque per il solo fatto di avere provocato uno tsunami in Italia con le tariffe :ave:
per chi proveniva da vodafone come me, non ha prezzo
gd350turbo
15-01-2019, 11:06
Iliad è fin'ora l'unica compagnia che ho avuto con costi trasparenti, nessun servizio a pagamento da disattivare all'attivazione della sim, nessuna lunghissima telefonata alla signorina di turno per configurare la sim al primo uso, e si spera (il tempo lo dirà) l'unica compagnia con il prezzo bloccato per sempre per davvero e non per sempre fino a domani
Vero, ma per quanto la riguarda la mia idea di compagnia trasparente aggiungerei:
i prezzi dovrebbero essere cifra tonda, quindi 6 non 5,99.
In ogni momento e a costo zero dovrebbe essere possibile passare da un offerta all'altra.
poi che ad alcuni non funzioni o non riceva bene in qualche parte d'Italia non lo metto in dubbio, ma d'altronde non mi risulta che gli altri operatori abbiano 100% di copertura sul suolo italiano,
Assolutamente vero, nessun operatore si salva da questo punto di vista, quello che scrivono, copertura al 99%, va preso con delle lunghe, lunghissime pinze !
per chi proveniva da vodafone come me, non ha prezzo
Vodafone va presa per il suo verso, non è una compagnia semplice ne tanto meno trasparente, se la prendi per il suo verso e non è facile, si sta bene, io ora pago la stessa cifra che pagherei con iliad, stessi servizi ma copertura vodafone che qui da me è la migliore.
Rei & Asuka
15-01-2019, 11:13
Unico post che esce dal seminato poi rientro: ho iliad dall'inizio e non torno indietro. Mai sgarrato, quando avevo bisogno al telefono dopo un paio di peripezie a trovare la combinazione giusta per parlare all'operatore mi hanno subito risposto, e per ora nessun disservizio da me.
Inoltre la segreteria funziona bene, gratis e ovunque. Pannello semplice e facile da usare. E quello che spendo, è quello che spendo.
Personalmente non cambio ne torno indietro, fosse solo per ricompensare della trasparenza avuta finora e aver fatto crollare i prezzi agli altri truffanti (perchè se cali le braghe per semplice concorrenza di colpo vuol dire che lo eri, certificato). :stordita:
gd350turbo
15-01-2019, 11:38
comunque:
Mia mamma aveva un contratto con la tim:
2 gb al mese sul cellulare
un adsl da 10 mega
un numero di telefono fisso
Questa configurazione tra aumenti, servizi, ecc.ecc.. era arrivata a costare sui 55 euro al mese, e mi fa "ma si può risparmiare qualcosa ?"
Ricetta:
2 Sim HO Mobile, le ho prese con un offerta 5 euro al mese per 50 gb, ho scelto questo operatore perchè se rimani senza traffico, puoi ripartire.
Un Modem-router 4g, huawei e5186 no brand(izzato)
Un adattatore voip cisco SPA112
Un telefono sia cordless sia a filo
Una sim per il cellulare
Una sim la si mette nel modem router, che vi darà la connessione ad internet sia via filo sia tramite wifi, e sulla porta TEL ci mettete il telefono cordless o filo citato in precedenza che utilizzerà il traffico voce presente sulla sim.
Poi si va su olimontel.it e si chiede di trasferire il numero di telefono fisso su di loro, la cosa costa sui 35€ una tantum.
dopo circa due settimane, olimontel vi darà conferma dell'operazione e vi dirà come fare per trasferire il numero di telefono sullo SPA112 che andrà collegato al e5186 tramite cavo di rete e configurato come da istruzioni ricevute e sul quale andrà collegato il telefono ex fisso.
A questo punto avrete:
50 gb chiamate ed sms virtualmente illimitati sul cellulare.
una connessione ad internet con 50gb al mese.
Un telefono che sfruttando la sim messa nel ruoter vi da telefonate virtualmente illimitate.
Un telefono abbinato al numero ex tim, che vi da chiamate 0,01 euro al minuto verso telefoni fissi, 0,04 euro al minuto verso cellulari.
Il tutto a 10 euro al mese, senza alcun vincolo o penale, in qualsiasi momento si può cambiare.
Vi dico:
Da quando le sue amiche lo hanno saputo, non faccio altro...
KingArthas88
15-01-2019, 12:18
ragazzi mi confermate che al contrario della unlimited red plus la evo24 anche se limitata a 400 gb mensili non ha limiti sullo streaming di amazon prime twitch ecc da smarttv? un po come ogilink insomma.
Il tutto a 10 euro al mese, senza alcun vincolo o penale, in qualsiasi momento si può cambiare.
Vi dico:
Da quando le sue amiche lo hanno saputo, non faccio altro...
Io prima pagavo una FOLLIA TOTALE:
60 euro Tim miniDSLAM con la INCREDIBILE velocità di 640kbps! woah!
65 euro per una wifi locale che andava al massimo a 6mbps (ma più frequentemente a 1-2) e si sconnetteva GIORNI senza poterci fare nulla
=
125 euro al mese per una M...A TOTALE (e mi serve per lavoro per cui non potevo fare altrimenti).
Ora vodafone red+ = 39 euro al mese per tutto (internet 40mbps, telefono di casa con messagenet)
E visto il poco traffico avrei anche potuto fare come te con ho mobile (che ho sul cellulare) ma per sicurezza ho preferito così. Pagando 1/3 di prima ho una linea che non hanno nemmeno i miei parenti in città :cool: speriamo che duri così!
gd350turbo
15-01-2019, 12:54
E visto il poco traffico avrei anche potuto fare come te con ho mobile (che ho sul cellulare) ma per sicurezza ho preferito così. Pagando 1/3 di prima ho una linea che non hanno nemmeno i miei parenti in città :cool: speriamo che duri così!
Al giorno attuale, avere una linea fissa, è come avere una sim con 2gb a 50 euro...
Il mio timore, è che i gestori di linea fissa, prima o poi si accorgano di questo fuggi fuggi verso le offerte 4g, e facciano qualcosa per bloccare / limitare la cosa.
KingArthas88
15-01-2019, 12:55
Al giorno attuale, avere una linea fissa, è come avere una sim con 2gb a 50 euro...
Il mio timore, è che i gestori di linea fissa, prima o poi si accorgano di questo fuggi fuggi verso le offerte 4g, e facciano qualcosa per bloccare / limitare la cosa.
come vodafone sta gia facendo purtroppo. per quello penso scapperò a evo.
gd350turbo
15-01-2019, 12:57
come vodafone sta gia facendo purtroppo. per quello penso scapperò a evo.
ma evo = vodafone !
KingArthas88
15-01-2019, 12:59
ma evo = vodafone !
verissimo da quanto avevo letto evo come ogilink non mette il vincolo del tethering a 480p come al contrario la vodafone fa. per chi non vuole smanettare con le vpn è una grossa limitazione.
gd350turbo
15-01-2019, 13:03
verissimo da quanto avevo letto evo come ogilink non mette il vincolo del tethering a 480p come al contrario la vodafone fa. per chi non vuole smanettare con le vpn è una grossa limitazione.
Dalle ultime info, che risalgono a settembre 2018, in cui facevano passare il traffico sul loro apn, era già fortemente limitato, mi pare fosse sui 30 sul dowload.
Io prima pagavo una FOLLIA TOTALE:
60 euro Tim miniDSLAM con la INCREDIBILE velocità di 640kbps! woah!
65 euro per una wifi locale che andava al massimo a 6mbps (ma più frequentemente a 1-2) e si sconnetteva GIORNI senza poterci fare nulla
=
125 euro al mese per una M...A TOTALE (e mi serve per lavoro per cui non potevo fare altrimenti).
Ora vodafone red+ = 39 euro al mese per tutto (internet 40mbps, telefono di casa con messagenet)
Scusa io sono nella tua stessa situazione cioè 60 euro al mese per una connessione a 640kbs con tim. Il mio principale problema però è il fatto di non dover togliere la linea fissa come funzionano i servizi come messagenet. Vi chiedo perdono probabilmente è un off topic quindi rispondetemi in privato chiunque possa aiutarmi a capire meglio.
KingArthas88
15-01-2019, 13:09
ma sbaglio o se si insiste ti permettono di mettere apn vodafone normale?
gd350turbo
15-01-2019, 13:15
ma sbaglio o se si insiste ti permettono di mettere apn vodafone normale?
Al tempo ti lamentavi con un certo Moreno, che pare potesse farlo, ma io non ho mai provato in quanto ho chiuso evo e preso icaro.
KingArthas88
15-01-2019, 13:30
Al tempo ti lamentavi con un certo Moreno, che pare potesse farlo, ma io non ho mai provato in quanto ho chiuso evo e preso icaro.
ok dai provo a chiedere informazioni direttamente a evo. grazie mille comunque!
ghostrider2
15-01-2019, 18:34
comunque:
Mia mamma aveva un contratto con la tim:
2 gb al mese sul cellulare
un adsl da 10 mega
un numero di telefono fisso
Questa configurazione tra aumenti, servizi, ecc.ecc.. era arrivata a costare sui 55 euro al mese, e mi fa "ma si può risparmiare qualcosa ?"
Ricetta:
2 Sim HO Mobile, le ho prese con un offerta 5 euro al mese per 50 gb, ho scelto questo operatore perchè se rimani senza traffico, puoi ripartire.
Un Modem-router 4g, huawei e5186 no brand(izzato)
Un adattatore voip cisco SPA112
Un telefono sia cordless sia a filo
Una sim per il cellulare
Una sim la si mette nel modem router, che vi darà la connessione ad internet sia via filo sia tramite wifi, e sulla porta TEL ci mettete il telefono cordless o filo citato in precedenza che utilizzerà il traffico voce presente sulla sim.
Poi si va su olimontel.it e si chiede di trasferire il numero di telefono fisso su di loro, la cosa costa sui 35 una tantum.
dopo circa due settimane, olimontel vi darà conferma dell'operazione e vi dirà come fare per trasferire il numero di telefono sullo SPA112 che andrà collegato al e5186 tramite cavo di rete e configurato come da istruzioni ricevute e sul quale andrà collegato il telefono ex fisso.
A questo punto avrete:
50 gb chiamate ed sms virtualmente illimitati sul cellulare.
una connessione ad internet con 50gb al mese.
Un telefono che sfruttando la sim messa nel ruoter vi da telefonate virtualmente illimitate.
Un telefono abbinato al numero ex tim, che vi da chiamate 0,01 euro al minuto verso telefoni fissi, 0,04 euro al minuto verso cellulari.
Vi dico:
Da quando le sue amiche lo hanno saputo, non faccio altro...Se ti interessa ho uno SPA122 da vendere (3 mesi di vita)
ghostrider2
15-01-2019, 18:41
Comunque io ho scoperto una cosa: i primi giorni con Evo24 avevo la limitazione dei 480p su Youtube e velocità di 2 mega sui server Google anche usando apn web.omnitel.it... il tutto limitato alla sera e nel weekend nella maggior parte delle ore...dopo aver minacciato di disdetta hanno tolto o meglio ho notato che hanno "spostato" il blocco dalle ore 23:55 alle 23:59 di ogni giorno....infatti se a quelle ore guardo Youtube va al massimo a 480p idem netflix (bloccato a 4,1 mega invece di oltre i 30..40 mega soliti su fast.com)...e download da server Google a massimo 300 kb/s da mezzanotte in poi torna tutto alla massima velocità...quindi ho ancora il blocco ma solo per 5 minuti nell'arco delle 24 ore
ghostrider2
15-01-2019, 18:43
ma sbaglio o se si insiste ti permettono di mettere apn vodafone normale?Si, ti mandano un'altra sim....con me avevano fatto così dopo la mia minaccia di disdetta e di poter parlare con Moreno (che non ho nemmeno avuto il piacere di sentirlo)
gd350turbo
15-01-2019, 18:57
Se ti interessa ho uno SPA122 da vendere (3 mesi di vita)
In pvt
Bi7hazard
16-01-2019, 05:58
chi si sta lamentando di costi extra per aver usato GB oltre l'offerta o non sa quello che dice oppure ha smadonnato le opzioni originali perchè all'esatto momento dell'attivazione la configurazione è già così,
Scherzi sperò. Ho controllato 5 Min prima dello speedtest e avevo 3 euro e qualcosa poi 1 euro ed infine 0, la connessione non è stata bloccata come era successo con icaro. Per chi mi conosce sa che ho sempre parlato bene di Iliad.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Intel-Inside
16-01-2019, 07:16
Scherzi sperò. Ho controllato 5 Min prima dello speedtest e avevo 3 euro e qualcosa poi 1 euro ed infine 0, la connessione non è stata bloccata come era successo con icaro. Per chi mi conosce sa che ho sempre parlato bene di Iliad.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ILIAD
Se non cè credito sufficiente per rinnovare l'offerta vai a consumo, e quindi Min. SMS e Giga usano i soldi rimansti... ma è sempre stato cosi'...
Bi7hazard
16-01-2019, 07:36
ILIAD
Se non cè credito sufficiente per rinnovare l'offerta vai a consumo, e quindi Min. SMS e Giga usano i soldi rimansti... ma è sempre stato cosi'...
quindi l'opzione del blocco è un fake?
Intel-Inside
16-01-2019, 08:05
In teoria dovrebbe funzionare il blocco... io però non l'ho mai provato :)
Vic Mackey
16-01-2019, 09:44
Sto facendo varie prove, Iliad si appoggia su rete Wind e perlomeno da me, non ha prestazioni esaustive, anche se sembra vada a 30mb poi alla fine quando navighi va lenta ed anche a scaricare mi lascia perplesso, avevo preso contatti con Icaro ma visto che la rete è la stessa è inutile che la provo, tanto le prestazioni saranno identiche.
Ho mobile su rete Vodafone invece va bene ma ha nat3 su Ps4 poi ho visto che usando molto l'ondemand di Sky, ogni puntata in Hd sono almeno 1,3gb quindi i gb li finirei subito e non mi va di stare con l'ossessione delle ricariche anche perche se una volta scaricassi un gioco dal Ps Store, e capita, con una botta mi fumo tutto quello a disposizione...
Voleva sapere quindi sulla Unlimited Red plus di Vodafone, ha vincoli contrattuali oppure la posso per dire provare per un mese poi se non va bene non rinnovo e via, oppure ci sono penali?
Con una ricaricabile Paypal con Iban si può sottoscrivere oppure ci vuole la carta di credito? Nella seconda ipotesi se non voglio piu rinnovare l'offerta, ma ho dato la carta di credito, come faccio ad uscirne?
Grazie
gd350turbo
16-01-2019, 09:56
12 mesi di vincolo, non so se va con la rìicaricabile, ma credo che ci voglia una vera carta di credito, o un iban dove addebitare.
Vic Mackey
16-01-2019, 10:00
Grazie per l'info
Per capire bene, questa è quello che scrivono sul sito di Vodafone sulla tariffa ed i vincoli:
DURATA CONTRATTUALE
E’ previsto un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 719 euro. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Con il pagamento tramite carta di credito è previsto l'addebito di ricariche pari al costo di rinnovo dell’offerta e delle eventuali opzioni attive. Tutti gli altri costi verranno invece scalati dal credito della SIM. Per utilizzare la SIM il credito dovrà essere maggiore di 0 euro.
i 12 mesi di vincolo dove lo dicono?
il problema non è parlare bene o male, si tratta di capire insieme come funzionano realmente le cose, e le cose normalmente non funzionano come è successo a te, ti conviene chiamare il 177 e spiegare il tuo problema, tra le altre cose che non avevo elencato prima ma non di minore importanza, Iliad ha un supporto clienti telefonico con operatori che rispondono SOLO dall'Italia, le 2 volte che mi è capitato di telefonare per chiedere informazioni li ho trovati molto competenti, tanto da restare stranito da come siamo ormai abituati con gli altri, gentili e che parlano italiano correntemente
tra parentesi, se dopo una telefonata ci arriva via mail un questionario sull'operatore che ci ha risposto, se decidiamo di farlo, cerchiamo di farlo con coscienza e cognizione di causa perchè questi non scherzano, lo lasciano a casa, una roba tipo le 5 stelle e le 4 stelle della baia per intenderci, mica li scelgono str**** apposta e chiunque faccia anche una singola telefonata al centro supporto potrà rendersi conto di come siano stati formati e istruiti gli operatori Iliad
ILIAD
Non mi risulta che esista un'offerta Iliad con minuti o SMS che non siano illimitati, quindi non si capisce come minuti o sms possano erodere il credito residuo. Per quanto riguarda i GB invece c'è l'opzione del blocco della connessione al raggiungimento della soglia, che Iliad tra l'altro ha già impostato di default a tutti i nuovi contratti senza fare tanti "giochetti" o costringere i nuovi utenti a telefonate, centralini, configurazioni, disabilitazioni...
no
In teoria dovrebbe funzionare il blocco... io però non l'ho mai provato :)
io sì, e funziona te lo assicuro, d'altronde se mettono l'opzione non è per fregarti mettendo cose a caso o che non funzionano, ma lo mettono per darti un servizio
Maxcorrads
16-01-2019, 10:30
Grazie per l'info
Per capire bene, questa è quello che scrivono sul sito di Vodafone sulla tariffa ed i vincoli:
DURATA CONTRATTUALE
E’ previsto un contributo di attivazione di 29 euro in promozione a 3 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo mese. La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 719 euro. Altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro. Con il pagamento tramite carta di credito è previsto l'addebito di ricariche pari al costo di rinnovo dell’offerta e delle eventuali opzioni attive. Tutti gli altri costi verranno invece scalati dal credito della SIM. Per utilizzare la SIM il credito dovrà essere maggiore di 0 euro.
Non c'è il vincolo, quello che hai riportato è corretto.
Grazie per l'info
DURATA CONTRATTUALE
Sono impliciti nel
La promozione è valida se durante la permanenza in Vodafone sulla SIM vengono effettuate ricariche per un valore di 719 euro.
a 39.99 al mese sono quasi 18 mesi, a 59.99 sono quasi 12 mesi appunto.
Oppure potresti fare 720€ di ricarica one shot, disdire, e farti stornare l'importo per non pagare i 29€, ma credo ci siano dei costi anche in quel caso (emissione di assegno o bonifico), quindi boh :asd:
Vic Mackey
16-01-2019, 13:07
Sono impliciti nel
a 39.99 al mese sono quasi 18 mesi, a 59.99 sono quasi 12 mesi appunto.
Oppure potresti fare 720€ di ricarica one shot, disdire, e farti stornare l'importo per non pagare i 29€, ma credo ci siano dei costi anche in quel caso (emissione di assegno o bonifico), quindi boh :asd:
Non possono essere impliciti, devono essere scritti...
comunque non c'è nessun vincolo, difatti anche se fai Rid o Carta di Credito, hai in ogni mese la possibilità di recedere dal pannello vodafone, la ricarica non è automatica ma ogni mese ti chiedono se vuoi che venga fatta o meno.
L'unica penale sono le 26€ che devi pagare per differenza con le 3€ iniziali, se non arrivi a pagare le 720€ totali di ricariche.
Mi sono informato bene.
Intel-Inside
16-01-2019, 13:37
Mi spiegate ICARO per favore... ho letto che dopo 6 mesi di non rinnovo la Sim viene disattivata e quindi che succede?
A me piacerebbe usarla un paio di mesi l'anno nella casa in montagna...
Vic Mackey
16-01-2019, 13:56
Mi spiegate ICARO per favore... ho letto che dopo 6 mesi di non rinnovo la Sim viene disattivata e quindi che succede?
A me piacerebbe usarla un paio di mesi l'anno nella casa in montagna...
Niente, dopo 6 mesi decade l'offerta e se devi riattivarla devi fare una nuova sim ripagando le 35€ iniziali
Assurdo, sulla 65KS7000 ho il cap su Netflix, sulla 50NU7400 gira perfetto anche in 4K.
Secondo me hanno cappato solo quelle col vecchio Tizen.
Saluti
Kappa
Non possono essere impliciti, devono essere scritti...
comunque non c'è nessun vincolo, difatti anche se fai Rid o Carta di Credito, hai in ogni mese la possibilità di recedere dal pannello vodafone, la ricarica non è automatica ma ogni mese ti chiedono se vuoi che venga fatta o meno.
L'unica penale sono le 26€ che devi pagare per differenza con le 3€ iniziali, se non arrivi a pagare le 720€ totali di ricariche.
Mi sono informato bene.
Sì, per "vincolo" si intende solo la penale di 26€ che paghi in modo naturale se disdici prima di un certo periodo (12 o 18 mesi)
Ratavuloira
16-01-2019, 14:02
Assurdo, sulla 65KS7000 ho il cap su Netflix, sulla 50NU7400 gira perfetto anche in 4K.
Saluti
Kappa
La seconda è più recente?
Zis-2104
16-01-2019, 14:08
Ieri cercando online ho trovato questa offerta
Icaro mobile
20euro al mese di internet 4g/lte illimitato tramite sim ricaricabile.
35euro per l'attivazione
Nessuna penale in caso si decida di abbandonare l'offerta e il prezzo è fisso.
Tutto sembra interessante ma ha una pecca, (per me non lo è) si attacca a wind e quindi come potete capire non è super forte come vodafone o altri. Ma per me che sono con adsl vodafone ma vado in download effettivi 1,8 mb sarebbbe un guadagno, quando attacco iliad vado a 4,2mb al secondo in download. Voi la conoscete o sapete dirmi se ne vale la pena?
E se no conoscete alternative?
gd350turbo
16-01-2019, 14:12
La uso/usiamo da mesi...
E' legata a wind, ma non ha iliad, nel senso da me iliad fa pena, ma questa connessione usa altri apn quindi altri sistemi, certo che se la cella wind a cui ti colleghi è satura, è satura per tutti !
Io di notte arrivo anche a 80 mbit.
Zis-2104
16-01-2019, 14:23
Ma quindi in velocità mi posso aspettare quella che avevo con la sim wind?4-5mb al secondo? Nella mia zona di montagna abbiamo un'antenna wind quindi dovrebbe essere a posto, no?
La seconda è più recente?
Si, di almeno un anno più giovane, come modello.
Saluti
Kappa
A proposito di Icaro mobile, a voi dopo quanto tempo è arrivata la SIM? Io sono in attesa da quasi un mese da quando ho richiesto l'attivazione, dicono che stanno attendendo il rifornimento di SIM da Wind...
lucano93
16-01-2019, 15:03
io icaro l'ho usato solo a settembre e poi i 4 giorni che han regalato poco tempo fa, e devo dirvi che di sera andavo a 5mb di giorno a 20-25 , ping alle stelle tipo 70 e upload sui 10mb..non riesco manco a vedere netflix di sera mentre gioco online lagga tutto e quindi non ho più rinnovato. Ieri mi han scritto come mai non rinnovavo più da tempo e che la sim scade entro 6 mesi dall'ultima ricarica
gd350turbo
16-01-2019, 15:13
Ma quindi in velocità mi posso aspettare quella che avevo con la sim wind?4-5mb al secondo? Nella mia zona di montagna abbiamo un'antenna wind quindi dovrebbe essere a posto, no?
Bè che sia superiore è assai difficile !
Poi ci sono metodi per cercare di aumentare il segnale.
Vic Mackey
16-01-2019, 15:13
Sì, per "vincolo" si intende solo la penale di 26€ che paghi in modo naturale se disdici prima di un certo periodo (12 o 18 mesi)
Ah ok, allora siamo d'accordo :)
Rei & Asuka
16-01-2019, 15:21
A proposito di Icaro mobile, a voi dopo quanto tempo è arrivata la SIM? Io sono in attesa da quasi un mese da quando ho richiesto l'attivazione, dicono che stanno attendendo il rifornimento di SIM da Wind...
Aspe, io l'ho fatta fare a un amico ieri... Deve aspettare così tanto???? :eek:
Guts8686
16-01-2019, 15:39
Aspe, io l'ho fatta fare a un amico ieri... Deve aspettare così tanto???? :eek:
io ho dovuto aspettare una settimana, ho sottoscritto l'offerta la seconda meta' di dicembre.
io ho dovuto aspettare una settimana, ho sottoscritto l'offerta la seconda meta' di dicembre.
Che giorno per la precisione? Io il 20/12 e sono ancora in attesa.
Rei & Asuka
16-01-2019, 15:51
Magari sei stato uno degli ultimi prima che finissero.. Speriamo di no o mi fucila il mio amico :stordita: :D
Zis-2104
16-01-2019, 16:12
Beh per aumentare il segnale 4g si puó usare un amplificatore.
Saluti
Kappa
Io quando vado in tethering con lo smartphone (ho Vodafone, naturalmente) sono cappato su Prime Video (non ho Netflix per verificare ma credo sia uguale) e ho la tua stessa TV (il 50"). Tra le 23:30 e mezzanotte levano il cap e vedo in 4k.
Ragazzi, per curiosità qualcuno di voi ha una sim TIM col piano Base & Chat e offerta voce/dati? mi servirebbe per un "esperimento" diciamo :asd:
gd350turbo
16-01-2019, 19:12
Ragazzi, per curiosità qualcuno di voi ha una sim TIM col piano Base & Chat e offerta voce/dati? mi servirebbe per un "esperimento" diciamo :asd:
Io...
la uso sul b525 con la vpn di angelo
gd350turbo
16-01-2019, 19:15
Beh per aumentare il segnale 4g si puó usare un amplificatore.
Ummm....
meglio dare un occhiata qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Pure io con la Seven ipergo da smartphone :D
Io...
la uso sul b525 con la vpn di angelo
Ok, vado un attimo solo OT (giuro primo e ultimo messaggio OT) ma scrivo in modo che se qualcun'altro legge e magari prova, possa aggiornarmi in PM se vuole.
Se avete due minuti fate la seguente prova (condizione *necessaria* è avere il piano base Base & Chat, quello con le chat gratuite):
1) mettetela in uno smartphone (non necessario, ma meglio per sicurezza)
2) senza VPN o altro, misurate l'ammontare di traffico dati residuo nella promo (app, widget, sito)
3) fatevi mandare un allegato (video, un PDF, una ISO, un zip, quello che vi pare) via Telegram, almeno 2 o 300MB (anche 500 se vogliamo stare proprio sicurissimi :asd: )
4) misurate di nuovo l'ammontare di traffico residuo disponibile
A me sono 10 giorni circa che ha iniziato a scalare traffico con Telegram, non succede con Viber, non succede con Whatsapp.
Ha funzionato perfettamente da Giugno (quando ho fatto la 7 IperGo anch'io, con Base&Chat gratuita), e adesso con Telegram s'è rotta.
Ho avuto modo di verificare con un'altra persona (con 7 IperGo) e fin'ora siamo in 2 ad averla rotta con Telegram.
Secondo il 119:
"Telegram non è incluso"
"Vale solo per la chat, non per gli allegati": cazzata, perché tutto viaggia verso lo stesso reverse proxy come connessione https sulla 443 verso uno degli IP del loro blocco, 149.154.164.0/22, il gestore non ha alcun modo di vedere il contenuto del traffico (al più potrebbe misurare la banda per determinarlo euristicamente, ma con WA e Viber non lo fa, gli allegati non consumano traffico).
" abbiamo segnalato al reparto tecnico ( :asd: ) ma va tutto bene", tutto bene una sega :asd:
La cosa mi sta annoiando molto, non so più a chi segnalare onestamente (anche su Twitter stessa storia, è un muro di gomma)
Grazie :D
Guts8686
16-01-2019, 20:05
Che giorno per la precisione? Io il 20/12 e sono ancora in attesa.
Sono andato a controllare, allora il 12 dicembre gli ho scritto dicendo che ero nteressato all'offerta e che avrei voluto vedere il contratto, il 14 invio e compilazione contratto piu pagamento dei 35 euro di attivazione, intanto una decina di minuti dopo mi avevano inviato le varie credenziali e il 20 dicembre avevo la sim a casa. Comunque per telefono ho gentilmente detto che a fine mese avevo la scadenza dell'offerta ogilink dopo aver fatto la disdetta, e avrei apprezzato se mi avessero inviato il tutto prima delle feste.
Guts8686
16-01-2019, 20:07
Magari sei stato uno degli ultimi prima che finissero.. Speriamo di no o mi fucila il mio amico :stordita: :D
saro' stato fortunato allora :D comunque magari chiedendo all'assistenza via telefono, riescono a velocizzare un po' la spedizione. Io ho fatto cosi'.
E già questo è il timore :(
Da ieri ad esempio non mi prende più la B3 vodafone! Non ho mosso niente (anche perchè sto usando un'antenna a pannello DENTRO casa puntata verso un muro haha). Ma niente, prende solo la B20 che va la metà o meno. Sempre meglio di prima, ma da 40mbps a 15mbps è un bel salto in basso :(
L'unica cosa è che adesso è brutto tempo ma non penso possa influire a tal punto...
gd350turbo
17-01-2019, 07:51
E già questo è il timore :(
Da ieri ad esempio non mi prende più la B3 vodafone! Non ho mosso niente (anche perchè sto usando un'antenna a pannello DENTRO casa puntata verso un muro haha). Ma niente, prende solo la B20 che va la metà o meno. Sempre meglio di prima, ma da 40mbps a 15mbps è un bel salto in basso :(
L'unica cosa è che adesso è brutto tempo ma non penso possa influire a tal punto...
Il brutto tempo non crea problemi di ricezione, io anche in mezzo alla tempesta avevo valori simili...
Quello che può cambiare è la gestione delle bts da parte del gestore...
Dalle mie parti sono segnate sul sito ARPA, diverse bts, che in realtà o sono spente o non funzionano con le frequenze previste, e questo purtroppo ce ne accorgiamo solo a cosa fatta !
Dalle mie parti sono segnate sul sito ARPA, diverse bts, che in realtà o sono spente o non funzionano con le frequenze previste, e questo purtroppo ce ne accorgiamo solo a cosa fatta !
Quindi possono spegnere una frequenza (nel mio caso B3) da un giorno all'altro!? BRUTTO :cry:
gd350turbo
17-01-2019, 08:06
Quindi possono spegnere una frequenza (nel mio caso B3) da un giorno all'altro!? BRUTTO :cry:
Eh direi di si...
Da me lo hanno fatto, sulla carta dovrei essere circondato da celle 4g+, ne ho una/due quasi dato che una è assai lontana, faccio le misurazioni, dico qui ci dovrebbe essere una cella di tal tipo...
Zero assoluto !
Rei & Asuka
17-01-2019, 09:04
Sono andato a controllare, allora il 12 dicembre gli ho scritto dicendo che ero nteressato all'offerta e che avrei voluto vedere il contratto, il 14 invio e compilazione contratto piu pagamento dei 35 euro di attivazione, intanto una decina di minuti dopo mi avevano inviato le varie credenziali e il 20 dicembre avevo la sim a casa. Comunque per telefono ho gentilmente detto che a fine mese avevo la scadenza dell'offerta ogilink dopo aver fatto la disdetta, e avrei apprezzato se mi avessero inviato il tutto prima delle feste.
saro' stato fortunato allora :D comunque magari chiedendo all'assistenza via telefono, riescono a velocizzare un po' la spedizione. Io ho fatto cosi'.
Come immaginavo, sei stato uno degli ultimi prima che esaurissero le SIM allora: Mic11 dice di averla richiesta dopo infatti, e sta ancora aspettando il rifornimento. Comunque nel dubbio lo faccio chiamare, perchè almeno se c'è da stare alla finestra per tanto, si attrezza diversamente in maniera provvisoria.
Grazie! :D
Come immaginavo, sei stato uno degli ultimi prima che esaurissero le SIM allora: Mic11 dice di averla richiesta dopo infatti, e sta ancora aspettando il rifornimento. Comunque nel dubbio lo faccio chiamare, perchè almeno se c'è da stare alla finestra per tanto, si attrezza diversamente in maniera provvisoria.
Grazie! :D
Poi facci sapere cosa dicono in merito ;)
Eh direi di si...
Da me lo hanno fatto, sulla carta dovrei essere circondato da celle 4g+, ne ho una/due quasi dato che una è assai lontana, faccio le misurazioni, dico qui ci dovrebbe essere una cella di tal tipo...
Zero assoluto !
Ugh... adesso da un po' mi va solo in 3G :D (ma questo è già successo altre volte).
La cosa TRAGICA è che persino in 3G va meglio delle connessioni fisse. I vari gestori dovrebbero rendersi conto quanto facciano SCHIFO le connessioni fisse, se persino un 3G è meglio del 90% delle connessioni (almeno qui fuori città)!! :doh:
Zis-2104
17-01-2019, 10:50
Ugh... adesso da un po' mi va solo in 3G :D (ma questo è già successo altre volte).
La cosa TRAGICA è che persino in 3G va meglio delle connessioni fisse. I vari gestori dovrebbero rendersi conto quanto facciano SCHIFO le connessioni fisse, se persino un 3G è meglio del 90% delle connessioni (almeno qui fuori città)!! :doh:
pensa a me che sono in un paese di montagna, niente fibra, ho la 20 mega dal 2016(un pò tardi a mio avviso)e la velocità è di 1,5 mb/s.......quando devo scaricare un file di 5 o 7 giga uso iliad con i suoi 3,9 mb/s. Senza contare che un giorno al mese la centrale a cui si collega il mio paese va a farsi benedire. Per non parlare delle bollette gonfiate, canone 45 € ogni 2 mesi me lo fanno a 70-80 €. Voglio andare in America....
Vindicator23
17-01-2019, 10:58
in 3g va a 23 mb da me
Ratavuloira
17-01-2019, 13:48
pensa a me che sono in un paese di montagna, niente fibra, ho la 20 mega dal 2016(un pò tardi a mio avviso)e la velocità è di 1,5 mb/s.......quando devo scaricare un file di 5 o 7 giga uso iliad con i suoi 3,9 mb/s. Senza contare che un giorno al mese la centrale a cui si collega il mio paese va a farsi benedire. Per non parlare delle bollette gonfiate, canone 45 € ogni 2 mesi me lo fanno a 70-80 €. Voglio andare in America....
Per curiosità, di che zona sei?
Zis-2104
17-01-2019, 14:59
Calabria in provincia di Cosenza, in un paese di montagna vicino al pollino
Con Verizon, Comcast o Time Warner, che ti danno lo stesso servizio (ma 500GB o 1TB di cap al mese, l'extra lo paghi a botte salate) al triplo o quadruplo del prezzo? E soprattutto ora che la FCC ha eliminato la net neutrality, ottimo affare :asd:
Capisco se mi citavi nord Europa o Corea del Sud, ma proprio gli US come esempio no guarda :asd:
Salvo stare nei grossissimi centri urbani, il resto è terribile come costo e qualità (e parlo per esperienza quasi diretta)
in 3g va a 23 mb da me
Beato te, a me va dai 6-7 fino a 10-12mb (ma raramente).
E nonostante tutto meglio delle connessioni fisse... ma perchè quelle fisse fanno CAG....E!!! :eek:
Zis-2104
17-01-2019, 17:18
E nonostante tutto meglio delle connessioni fisse... ma perchè quelle fisse fanno CAG....E!!! :eek:
Fanno cagare perchè nei comuni si mangiano i soldi e vanno sempre a risparmio, pensate che da me hanno iniziato i lavori per la fibra nel 2013 e fino ad ora niente, perchè non ci sono fondi
Zis-2104
17-01-2019, 17:21
Con Verizon, Comcast o Time Warner, che ti danno lo stesso servizio (ma 500GB o 1TB di cap al mese, l'extra lo paghi a botte salate) al triplo o quadruplo del prezzo? E soprattutto ora che la FCC ha eliminato la net neutrality, ottimo affare :asd:
Capisco se mi citavi nord Europa o Corea del Sud, ma proprio gli US come esempio no guarda :asd:
Salvo stare nei grossissimi centri urbani, il resto è terribile come costo e qualità (e parlo per esperienza quasi diretta)
Ho citato l'America per la loro velocità nei download, poi ovviamente in ambito economico ricordiamoci che non è l'Italia
Ratavuloira
17-01-2019, 18:39
Calabria in provincia di Cosenza, in un paese di montagna vicino al pollino
Anche io abito in montagna, anche se in zona completamente diversa, hai tutta la mia solidarietà
fabry660
18-01-2019, 01:36
Invece al mio paese hanno portato la fibra dentro la scuola e dentro il comune e basta..in pratica davanti casa avendo la scuola ce la fibra io invece vado con la classica adsl a 7mb e 0.5 in upload...purtroppo non credo arriverà nelle case....e su quel sito per controllare se arriva la fibra dicono anche che il 90% del paese è coperto da fibra a 30mb...🤨
Eh niente ho provato con il cellulare e la cella B3 è proprio scomparsa nel nulla!!! :cry:
Ora vado a 12mbps, certo sempre buono, però pagando 39 euro al mese. Quasi quasi riattivo Icaro per un mese e vedo come va. Un conto è pagare 39 per 30-40mbps, ma per 12mb (e durante la giornata va anche a 6-7) mi sembra di tornare ai vecchi tempi.
Decisamente non ci si può affidare troppo alle connessioni mobili, ti può cambiar tutto da un giorno all'altro!
gd350turbo
18-01-2019, 07:43
Eh niente ho provato con il cellulare e la cella B3 è proprio scomparsa nel nulla!!! :cry:
Ora vado a 12mbps, certo sempre buono, però pagando 39 euro al mese. Quasi quasi riattivo Icaro per un mese e vedo come va. Un conto è pagare 39 per 30-40mbps, ma per 12mb (e durante la giornata va anche a 6-7) mi sembra di tornare ai vecchi tempi.
Decisamente non ci si può affidare troppo alle connessioni mobili, ti può cambiar tutto da un giorno all'altro!
Prova a sentire vodafone...
A me un paio di volte è successo che la cella a cui mi collego fosse spenta / senza 4g, gli ho scritto e mi hanno chiamato per informami che passavano la segnalazione, dopo poco è ripartita.
Può essere anche il tuo caso.
Comunque si, le connessioni mobili, sono come dice la parola, mobili !
Ah OK faccio questa prova. E' strano perchè guardando su Cellmapper, quella cella andava a coprire proprio il paesino turistico dall'altra parte della vallata (io ero proprio sotto). Per cui mi sembra strano che abbiano spento una cella del genere o che nessun altro se ne sia accorto.
Ma provare a segnalare non costa nulla. Grazie
Scusa ma a che indirizzo scrivi a Vodafone? sto girando il sito (anche area riservata agli utenti) ma come al solito trovare un contatto è impossibile, e non voglio perdere tempo al telefono... Grazie
gd350turbo
18-01-2019, 08:03
Io gli scrivo per lo stesso motivo, mando una pec a questo indirizzo:
vodafoneomnitel @ pocert.vodafone.it
Vindicator23
18-01-2019, 08:35
http://www.speedtest.net/result/7966803526.png wind/tre
non usando antenne o altro semplicemente con modem tascabile
Io gli scrivo per lo stesso motivo, mando una pec a questo indirizzo:
vodafoneomnitel @ pocert.vodafone.it
Grazie, gli ho mandato anche un tweet ma non so se li leggono!
Vindicator23: dipende molto dove abiti, in città o anche in piccoli centri urbani (tipo paesini da 2-3 mila abitanti) è abbastanza facile. Ma se sei un po' distante come me... :) la mia fortuna è di essere vicino ad un posto turistico, per cui c'è una copertura decente, ma la casa più vicina a me dista quasi 1 km!
gd350turbo
18-01-2019, 08:45
Vindicator23: dipende molto dove abiti, in città o anche in piccoli centri urbani (tipo paesini da 2-3 mila abitanti) è abbastanza facile. Ma se sei un po' distante come me... :) la mia fortuna è di essere vicino ad un posto turistico, per cui c'è una copertura decente, ma la casa più vicina a me dista quasi 1 km!
Vero ...
a casa di mia mamma, che ho tolto la linea fissa, e messo un e5186, prende 30/30 appoggiato alla scrivania !
Hanno risposto in fretta, ma ora non ci capisco più niente. Dicono che da una prima verifica non risulta alcun problema. Eppure non becco più il segnale sia con modem+antenna, che con il cellulare vicino alla finestra orientata verso quella BTS.
Prima persino senza l'antenna esterna solo il modem mi prendeva la B3, chiaramente non stabile per cui inutilizzabile, ma la vedeva. Ora è come scomparsa! :eek:
gd350turbo
18-01-2019, 10:26
Hanno risposto in fretta, ma ora non ci capisco più niente. Dicono che da una prima verifica non risulta alcun problema. Eppure non becco più il segnale sia con modem+antenna, che con il cellulare vicino alla finestra orientata verso quella BTS.
Prima persino senza l'antenna esterna solo il modem mi prendeva la B3, chiaramente non stabile per cui inutilizzabile, ma la vedeva. Ora è come scomparsa! :eek:
Per questo che dico che potrebbe essere un loro problema tecnico.
Mi chiedono l'ultima volta che sono riuscito a chiamare/SMS... come faccio a spiegare che uso la SIM dentro al modem? :sofico:
ciao,
spesso leggo di offerte Vodafone come quella che appare oggi qui https://www.tecnoandroid.it/2019/01/18/tim-vodafone-wind-tre-e-iliad-le-migliori-promo-fino-a-50gb-a-partire-da-6-euro-462241 ma di cui, come sempre non trovo traccia nel sito Vodafone, ma dove si trovano le pagine ufficiali di queste offerte per leggere tutte le condizioni e sottoscriverle?
gd350turbo
18-01-2019, 11:01
ciao,
spesso leggo di offerte Vodafone come quella che appare oggi qui https://www.tecnoandroid.it/2019/01/18/tim-vodafone-wind-tre-e-iliad-le-migliori-promo-fino-a-50gb-a-partire-da-6-euro-462241 ma di cui, come sempre non trovo traccia nel sito Vodafone, ma dove si trovano le pagine ufficiali di queste offerte per leggere tutte le condizioni e sottoscriverle?
Probabilmente perchè non sono offerte per tutti...
Quelle per te, ti devi loggare sul sito del 190 o sull'app e andare nella sezione offerte attivabili.
Probabilmente perchè non sono offerte per tutti...
Quelle per te, ti devi loggare sul sito del 190 o sull'app e andare nella sezione offerte attivabili.
il 190 e l'app sono accessibili anche dai non clienti vodafone?
gd350turbo
18-01-2019, 11:10
il 190 e l'app sono accessibili anche dai non clienti vodafone?
Sono registrato da quando esiste, non me lo ricordo, so che a me appaiono li...
Comunque se sei titolato ad avere una certa offerta, questa la si può attivare tramite negozio, dove troverai il contratto da firmare.
Sono registrato da quando esiste, non me lo ricordo, so che a me appaiono li...
Comunque se sei titolato ad avere una certa offerta, questa la si può attivare tramite negozio, dove troverai il contratto da firmare.
ok, grazie
PaoPaolo
18-01-2019, 11:11
Mi chiedono l'ultima volta che sono riuscito a chiamare/SMS... come faccio a spiegare che uso la SIM dentro al modem? :sofico:
digli che usi la sim in tethering per la condivisione dati ed è per quello che ti sei accorto che mancava una banda con conseguente diminuzione della velocità di collegamento.
Usare la condivisione dati è permesso dal contratto poi che tu usi un cellulare, un router a saponetta o un router "serio" a loro non dovrebbe interessare :)
Maxcorrads
18-01-2019, 11:17
Manda un sms e fai una chiamata adesso tanto per provare così la vedono nel tabulato :D Digli che non la usi per chiamare o per mandare SMS, uno potrà pure farlo!:D
Haha ho detto che uso un modem 4g perchè da me l'adsl non arriva :D
Sembra che non gli interessi. Poi mi sono dimenticato che chiamo a casa tutte le sere (con un telefono normale attaccato sul modem 5186) quindi in effetti chiamate ci sono.
In ogni caso questa banda B3 non me la sono mica sognata!!! Dovrei madargli i vari speedtest. Fino a 3 giorni fa 40-50, ora 7-14 :doh:
gd350turbo
18-01-2019, 11:25
Facile...
Digli che hai un cellulare xiaomi mi6, che non ha la banda 800 mhz, funziona nella 1800 e 2600
Fino al giorno xxx era indicato 4g, appunto perchè si collegava usando la frequenza di 1800 mhz ora si collega in 3g, perchè non trova più la banda 1800 mhz.
Cosa è successo ?
Sembra che siano più "tranquilli" di quanto pensassi, non ho dovuto inventarmi nessuna scusa. Cmq ho anche detto che posso andare in macchina sotto la BTS con Cellmapper, per la prova definitiva, ma mi hanno detto che non ce n'è bisogno.
Altre volte la B3 è stata fuori uso, ma al max per 4-5 ore, non per 2 giorni...
Zis-2104
18-01-2019, 12:11
Se si hanno problemi con il 4g instabile figuratevi quando metteranno il 5g, dovremo aspettare 5 anni.
Per FORTUNA qui il 5g non penso lo metteranno per un bel po'. E' una tecnologia che non mi piace, troppo inquinamento elettromagnetico:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/01/15/5g-ora-anche-il-comitato-scientifico-europeo-ha-dubbi-sui-rischi/4899693/
e poi che cacchio te ne fai di quelle velocità!? piuttosto mettete una migliore copertura 4G, quando arrivi a 40-50mbps non hai bisogno di niente di più veloce...
Zis-2104
18-01-2019, 12:48
Per FORTUNA qui il 5g non penso lo metteranno per un bel po'. E' una tecnologia che non mi piace, troppo inquinamento elettromagnetico:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/01/15/5g-ora-anche-il-comitato-scientifico-europeo-ha-dubbi-sui-rischi/4899693/
e poi che cacchio te ne fai di quelle velocità!? piuttosto mettete una migliore copertura 4G, quando arrivi a 40-50mbps non hai bisogno di niente di più veloce...
Mai scaricato gli ultimi giochi steam? Alcuni arrivano a 90gb
Maxcorrads
18-01-2019, 12:55
olè dopo no vax e terrapiattisti ora i no 5g:p :rolleyes:
in campagna il 700mhz 5g potrebbe essere una manna, non dico copertura totale del territorio ma ci si arriva vicino, già trovo il 4g 800 in dei posti dimenticati da dio :D
olè dopo no vax e terrapiattisti ora i no 5g:p :rolleyes:
Beh è un po' diverso ammetterai :D
Sì lo so che un gioco può arrivare a 90Gb ma anche a 2-3mb/s non ci vuole poi un'eternità. Pensa che io fino all'anno scorso per scaricare uno da 30Gb dovevo lasciare acceso il PC tutta la notte con la mia vecchia connessione!
Zis-2104
18-01-2019, 13:39
https://www.amazon.it/ANNTLENT-Amplificatore-Cellulare-Ripetitore-Directional/dp/B074TFFLWM/ref=pd_gwm_cr_simh_2?pf_rd_p=674de458-715e-4368-aa6d-9735fa2a38af&pf_rd_s=grid-2&pf_rd_t=Gateway&pf_rd_i=mobile&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pd_rd_wg=tRIoZ&pd_rd_r=RJ63EPHMCYZCRAAJRRWP&pd_rd_w=Fa51Q&pf_rd_r=TBJJB27YQ8D8CNAR708A&pd_rd_i=B074TF376M&th=1&psc=1 questa antenna come vi sembra?
Maxcorrads
18-01-2019, 13:46
Beh è un po' diverso ammetterai :D
Si, era una battuta :D
Comunque leggendo le parti sottolineate in inglese non ho letto tutto questo allarmismo / "terrorismo" che invece era presente nell'articolo italiano :) Diciamo che sembra più un, è una cosa nuova e non abbiamo dati sufficienti per dire che non fa male ma nemmeno che lo faccia quindi ci vanno prudenti.
Eh già, ma anche amettendo non faccia male, ha un senso andare a mettere tutte ste antennine (se non ho capito male ce ne vogliono tante visto che il raggio è limitato). Non sarebbe meglio invece coprire per bene ovunque con 4G?
Rispondo alla mia domanda per altri utenti: l'attivazione dell'offerta deve avvenire subito, il mio è stato un errore del negoziante che ho risolto oggi.
Ratavuloira
18-01-2019, 15:32
Eh già, ma anche amettendo non faccia male, ha un senso andare a mettere tutte ste antennine (se non ho capito male ce ne vogliono tante visto che il raggio è limitato). Non sarebbe meglio invece coprire per bene ovunque con 4G?
Tranquillo, siamo in Italia. Non avremo buona copertura né con l'uno, né con l'altro
Zis-2104
18-01-2019, 18:26
Quelle del 4g sono Antennine, quelle del 5g son più grosse
lattanzio
18-01-2019, 20:54
qui da me il 4G l'hanno messo solo nel 2016 e segnale cmq molto scarso, immagino il 5g minimo 10 anni dopo il lancio
https://www.amazon.it/ANNTLENT-Amplificatore-Cellulare-Ripetitore-Directional/dp/B074TFFLWM/ref=pd_gwm_cr_simh_2?pf_rd_p=674de458-715e-4368-aa6d-9735fa2a38af&pf_rd_s=grid-2&pf_rd_t=Gateway&pf_rd_i=mobile&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pd_rd_wg=tRIoZ&pd_rd_r=RJ63EPHMCYZCRAAJRRWP&pd_rd_w=Fa51Q&pf_rd_r=TBJJB27YQ8D8CNAR708A&pd_rd_i=B074TF376M&th=1&psc=1 questa antenna come vi sembra?
Non è un antenna, è un ripetitore di segnale.
Piccolo aggiornamento sulla questione “3cube giga illimitati” ( https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45983912&postcount=7869 )
Mi sono informato dal negoziante e come da voi anticipato posso usare la sim in qualsiasi router, tuttavia non è possibile recedere dal contratto se una volta attivato non dovesse funzionare causa scarsa copertura.:mbe: :muro:
Allora prima di sottoscrivere l’abbonamento, mi sono fatto prestare un Samsung con sim 3, sono salito sul tetto e ho puntato un’antenna 3.
Il Samsung aggancia una bts banda 3, ho un RSRP di -96, un RSRQ di -8 ed il telefono aggancia LTE+.
Ho fatto degli speed test ed i risultati sono altalenanti...sono partito da un buon (per essere col telefono in mano ) 30/10 per ritrovarmi a 10/2 per poi tornare a 30/10.
Per tagliare la testa al toro stavo pensando di comprare un router, metterci la SIM 3 di prova, collegarci le antenne che attualmente uso con OGILink ( Antenna Logaritmica MRT-8727SM MIMO ) e puntarle verso la cella e vedere cosa salta fuori.
Attualmente le antenne sono collegate al teltokina di OGILink, puntate verso una bts più lontana rispetto a quella della 3 e, con le antenne collegate, ho un RSRP di -85 e faccio 40-50/10.
Domanda da un milione di dollari...secondo voi, partendo da RSRP di -97 ( che a quanto ho capito è indice della qualità del segnale ), mettendo le antenne di cui sopra con un buon router, riuscirò ad arrivare alla velocità di OGILink? A parità di velocità o quasi, non disdegnerei risparmiare...
Ratavuloira
19-01-2019, 18:05
Piccolo aggiornamento sulla questione “3cube giga illimitati” ( https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45983912&postcount=7869 )
Mi sono informato dal negoziante e come da voi anticipato posso usare la sim in qualsiasi router, tuttavia non è possibile recedere dal contratto se una volta attivato non dovesse funzionare causa scarsa copertura.:mbe: :muro:
Però spezziamo una lancia per il negoziante... perché non è lui che è stronzo, ma è così per tutti gli operatori, i famosi 14 gg valgono solo per le attivazioni a distanza (online), ergo in negozio non valgono.
Per quanto riguarda il resto, l'unica è provare.
Domanda da un milione di dollari...secondo voi, partendo da RSRP di -97 ( che a quanto ho capito è indice della qualità del segnale ), mettendo le antenne di cui sopra con un buon router, riuscirò ad arrivare alla velocità di OGILink? A parità di velocità o quasi, non disdegnerei risparmiare...
Non so rispondere alla domanda, ma tieni ben presente che nel mobile "del doman non v'è certezza" :D
Nel senso che io andavo alla grande qui con Vodafone e una B3 che sfiorava gli 80mbps in un paesino di montagna, e da 3 giorni la B3 è scomparsa nel nulla. Ho inviato la segnalazione ma altri user hanno detto che è possible che le spengano così da un giorno all'altro.
Per cui prima di spendere soldi o vincolarsi per anni... pensaci bene!
Zis-2104
20-01-2019, 11:49
Ok ho deciso di togliere l'adsl vodafone da casa mia, ho una ricevuto una bolletta da ladri.....94 euro in 2 mesi? Doveva essere bloccato a 25 al mese e invece di nuovo queste brutte sorprese. Ho intezione di mettere icaromobile, peró ho letto in giro che per aumentare la potenza di un router 4g in download devo essere compatile col ripetitore e lo devo orientare verso il ripetitore della mia zone, sapete come si fa?
ombra666
20-01-2019, 17:37
Ok ho deciso di togliere l'adsl vodafone da casa mia, ho una ricevuto una bolletta da ladri.....94 euro in 2 mesi? Doveva essere bloccato a 25 al mese e invece di nuovo queste brutte sorprese. Ho intezione di mettere icaromobile, peró ho letto in giro che per aumentare la potenza di un router 4g in download devo essere compatile col ripetitore e lo devo orientare verso il ripetitore della mia zone, sapete come si fa?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950&page=470
lattanzio
20-01-2019, 17:41
pure io sto seriamente passando di lasciare la schifosa tim, bolletta mensile oltre 52 euro per qualche telefonata e adsl da pena (3mega medio DL)
Il problema è che non sono ben coperto da Vodafone e Wind lato mobile ma Solo da Tim che ha una cella b3 qua vicino.
mi scoccerebbe dare ancora soldi a questi ladri
Zis-2104
20-01-2019, 19:26
pure io sto seriamente passando di lasciare la schifosa tim, bolletta mensile oltre 52 euro per qualche telefonata e adsl da pena (3mega medio DL)
Il problema è che non sono ben coperto da Vodafone e Wind lato mobile ma Solo da Tim che ha una cella b3 qua vicino.
mi scoccerebbe dare ancora soldi a questi ladri
Vuoi ridere? La mia connessione adsl vodafone si appoggia a telecom, e prima di passare a vodafone ho avuto lo stesso problema di canone, la bastardata peggiore è stata che dopo 3 anni che ero con loro mi hanno comunque costretto a pagare la penale. Cmq non ti prende neanche 3?perchè in tal caso potresti usare iliad come connessione, paghi solo 8 euro e navighi e parli quanto vuoi(50giga). Io uso iliad anche per giocare online a titoli come for honor, cs go ecc. L'unico problema è che non puoi scaricare come un pazzo.
Vindicator23
21-01-2019, 08:46
se non scaricate troppo potete farvi tre sim iliad (al giorno d'oggi si puo caricare online o tramite la postepay, ci vuole proprio 5 minuti) per meno di 20 euro al mese avete una connessione simil fibra dove prende bene e potete staccare l'adsl
io avendo la tre posso scaricare gli aggiornamenti pesanti su steam di notte mentre scarico altra roba
con 26 mega di connessione posso fare download multipli che non risentono della banda in share
io avrei fatto cosi invece di steam con iliad l'avrei usata per lo streaming ma qui non prende
Bi7hazard
21-01-2019, 09:35
Ping migliorato su icaro sisi ( fino 1 sett fa pingavo oltre 200, lol )
https://i.postimg.cc/NMpSS94t/photo-2019-01-21-10-34-45.jpg
Zis-2104
21-01-2019, 12:25
Ping migliorato su icaro sisi ( fino 1 sett fa pingavo oltre 200, lol )
https://i.postimg.cc/NMpSS94t/photo-2019-01-21-10-34-45.jpg
Perchè si collega a vodafone?
pilatoroma
21-01-2019, 12:35
Perchè si collega a vodafone?
E' il server che gli ha risposto con ping + basso in quel momento....niente di strano...
Ragazzi consigli su un modem 4g economico. Premetto che mi servirebbe per 1-2 mesi se tutto poi va bene dovrei sostituirlo con qualcosa di più performante. Consigli?
Zis-2104
21-01-2019, 12:52
I modelli huawei, stanno tra 100 e 150€. Se non vuoi spendere tanto guarda su ebay tra 50 € in su.
Per il momento qual'è la miglior offerta (quasi flat) in circolazione?
Qualcuno si sente di consigliare il TP-Link Archer MR200? Sarei propenso all'acquisto..
Zis-2104
21-01-2019, 13:25
Ogilink è buona e si attacca a vodafone,
Ha 3 opzione 200gb,400gb e illimitato
Si parte intorno ai 30€ per la prima offerta da 200gb e da li il prezzo aumenta in base al taglio scelto. L'illimitata sta sopra i 50€ mensili. Lato positivo è che non è vincolato.
3cube xl 13€ e hai 80 giga mensili e illimitato dopo mezzanotte
Icaro mobile una Sim ricaricabile wind che navighi senza limiti alla velocità del 4g, si paga al mese 20euro ed è senza vincolo. Per l'attivazione sono 34, poi se vuoi il loro wifi portatile o il loro router arriviamo intorno ai 114 e 149.
Questi sono quelli che secondo me valgono la pena.
Zis-2104
21-01-2019, 13:29
Qualcuno si sente di consigliare il TP-Link Archer MR200? Sarei propenso all'acquisto..
Questo modello è molto apprezzato dagli utenti, peró credo che a quel prezzo c'è articolo piú recente.
Ogilink è buona e si attacca a vodafone,
Ha 3 opzione 200gb,400gb e illimitato
Si parte intorno ai 30€ per la prima offerta da 200gb e da li il prezzo aumenta in base al taglio scelto. L'illimitata sta sopra i 50€ mensili. Lato positivo è che non è vincolato.
3cube xl 13€ e hai 80 giga mensili e illimitato dopo mezzanotte
Icaro mobile una Sim ricaricabile wind che navighi senza limiti alla velocità del 4g, si paga al mese 20euro ed è senza vincolo. Per l'attivazione sono 34, poi se vuoi il loro wifi portatile o il loro router arriviamo intorno ai 114 e 149.
Questi sono quelli che secondo me valgono la pena.
Io aggiungerei anche Lundax, si appoggia a Wind, 45 euro al mese e internet illimitato
Zis-2104
21-01-2019, 14:25
Ho nominato quelle che mi sembravano ok, cmq penso proprio che quest'anno sarà un anno pieno di operatori che offriranno offerte illimitate, a causa del 5G, perchè se dicono che metteranno offerte con giga illimitati allora anche se non riusciamo a usare il 5G potremo cmq usare il 4G no?
Zis-2104
21-01-2019, 14:41
Cavolo quanto costa lundax, se costasse meno prenderei quella con la copertura vodafone.
lattanzio
21-01-2019, 14:53
oltre a quelle gia dette da Zis, come quasi flat è da nominare vodafone red+
illimitata solo in teoria visto che qui ad un utente l'hanno bloccato dopo 1200 giga...ma ci sono testimonianze di utenti arrivati a 700-800 giga senza essere bloccati
oltre a quelle gia dette da Zis, come quasi flat è da nominare vodafone red+
illimitata solo in teoria visto che qui ad un utente l'hanno bloccato dopo 1200 giga...ma ci sono testimonianze di utenti arrivati a 700-800 giga senza essere bloccati
si cercavo qualcosa di più economico, con circa 150gb mensili
Zis-2104
21-01-2019, 16:47
Io ti dico icaro mobile per la spesa non eccessiva, per 150gb prendi 3 sim iliad.
Io ti dico icaro mobile per la spesa non eccessiva, per 150gb prendi 3 sim iliad.
iliad lasciamo stare, la velocità si attesta a massimo 20mbps in dw
Zis-2104
21-01-2019, 17:12
La velocità è soggettiva
Mi hanno ricontattato quelli di Vodafone... classica risposta "dalla parte tecnica abbiamo verificato che l'utente riesce comunque a navigare" :D
Certo uno può navigare a 5kb/s! haha
Allora ho messo il modem vicino alla finestra dove fino alla settimana scorsa prendeva una B3, ma niente. Prende solo la B20:
http://pic.nperf.com/r/3170502867363276-GuE7B1dA.png
Allora l'ho messa dall'altra parte della casa dove non ci sono finestre ed ho beccato una B3 puntando l'antenna nella direzione (c'è un muro contro ma va lo stesso!):
http://pic.nperf.com/r/3170506559415214-qnOIYTOu.png
Cominciamo a ragionare... MA
OK che è "ora di punta" (sono le 20)
MA c'è un grosso MA
a 20-25mbps ci arrivavo con ho mobile e persino con Icaro (non a quest'ora ovviamente).
Quindi prima pagavo 40 euro/mese con la prospettiva di una B3 che mi andava dai 20 ai 40mbps
da un giorno all'altro dalla stessa posizione va solo con una B20 che mi arriva max a 15-16 mbps
e mettendolo da tutt'altra parte (scomodissimo) riesco ad avvicinarmi ai valori MINIMI di prima!!!!
Non capisco. Stanno smantellando tutto a vodafone? :D Notare che non sono di Budrio come dicono i test, ma in un paesino nell'appennino bolognese. Non mi lamento rispetto a prima, ma se in pochi mesi le prestazioni sono già calate così tanto... MAH! :help:
lattanzio
21-01-2019, 20:10
Mi hanno ricontattato quelli di Vodafone... classica risposta "dalla parte tecnica abbiamo verificato che l'utente riesce comunque a navigare" :DMAH! :help:
beh con 20mega praticamente hai cmq la 4K striming OK
No perchè vodafone cappa tutto lo streaming, prima delle 11 non va nemmeno in HD :D
(va solo sul PC, niente TV, appleTV, etc)
No perchè vodafone cappa tutto lo streaming, prima delle 11 non va nemmeno in HD :D
(va solo sul PC, niente TV, appleTV, etc)
A me YouTube e Netflix vanno sempre in 4k,amazon invece solo dalle 23 in poi
Matteo100
22-01-2019, 06:51
Lo streaming cappato riguarda le sim vodafone originali? perché io stavo pensando di prendere la Vodafone da 50Gb ma mi dite che i video non vanno nemmeno in HD?
visto il prezzo, consigliate l'acquisto del Huawei B593s-22 ?
Una domanda, ho visto quest'offerta tre interessante per me che ho partita iva:
https://tre.it/professionisti/tariffe/all-in-pro-sim
praticamente con 12.99 avrei le stesse condizioni di vodafone red+ ma a quasi 1/4 del prezzo. L'unico problema è la durata minima di 24 mesi.
Se da me Icaro va bene (perlomeno durante il giorno), e si appoggia su rete Wind, posso dedurre che anche Tre vada bene? Visto che è già attivo il roaming su Wind nel mio comune/zona?
Io penserei di sì...
Ratavuloira
22-01-2019, 10:33
praticamente con 12.99 avrei le stesse condizioni di vodafone red+ ma a quasi 1/4 del prezzo.
Hai le stesse condizioni vodafone, ma la rete è 3. Da qui la differenza di prezzo...
Poi magari nella tua zona tre va bene. È impossibile dirti a distanza, l'unica è provare.
Maxcorrads
22-01-2019, 10:48
praticamente con 12.99 avrei le stesse condizioni di vodafone red+ ma a quasi 1/4 del prezzo. L'unico problema è la durata minima di 24 mesi.
Se da me Icaro va bene (perlomeno durante il giorno), e si appoggia su rete Wind, posso dedurre che anche Tre vada bene? Visto che è già attivo il roaming su Wind nel mio comune/zona?
Io penserei di sì...
Uuuuu! Bella! Il recesso costa 49€ il problema è che non so come si comporta 3 qui da me.
Ho controllato la copertura (per quanto possa essere affidabile) e per circa 700mt non ho il 4g. https://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura
Sarebbe da provare.
Io penserei di sì...
l'offerta è buona, peccato che bisogna avere P.Iva per sottoscriverla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.