PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Grand Theft Auto V (GTAV)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17

Roland74Fun
24-04-2017, 20:35
Guarda anche io ho 16 gb ma al massimo arriva tra window e tutto a consumarne 10.
Il gioco ce l'ho sull'ssd ed anche il file paging.
Ora guardo quanto me lo carica poi ti dico.

secerot
24-04-2017, 20:37
Questa l'hai vista?
https://techfaqs.net/games/how-to-fix-social-club-error-code-9-gta-5/
Comunque da tutte le parti dicono che è un problema della cartella dove hai installato il social club.
magari potessi giocare come sto tizio brasiliano, a me crolla dopo poco a livelli impossibili, eppure ha messo anche 8x in cross e tiene quasi 100 fps.

Roland74Fun
24-04-2017, 20:38
Sì l'avevo provato. Poi preso dalla disperazione stasera, ho usato anche il punto di ripristino di windows precedente all'installazione di GTA V, ma ho lo stesso problema :muro:

Grazie comunque.
Ti direi di non disperare .
Io ho dovuto reinstallare2 volte consecutive.
La prima perché mi era sparito il personaggio online.
La seconda perché dava errore dxGraphics e non c'era verso.
Questo dle social club se non funziona neppure quello installato a mano che consiglia rockstar nel link.
Non demordere e continua a provare.
Vedrai che prima o poi risolvi.

Roland74Fun
24-04-2017, 23:38
Ho messo i vari parametri.

Ecco cosa mi dice.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170424/4bdf0a8f659df8106297fd49836c4585.jpg

secerot
26-04-2017, 22:38
riflettendoci mi chiedo perchè 12500 mb circa do paging pur disponendo di tuttta quella ram. mi sorge invece il dubbio che forse ho un thrmal trottling sullla cpu, visto che il problema mi sorge dopo un pò di tempo. la regola mi porta a pensare che se ho un problema lo devo avere subito... almeno credo.

Roland74Fun
26-04-2017, 23:16
riflettendoci mi chiedo perchè 12500 mb circa do paging pur disponendo di tuttta quella ram. mi sorge invece il dubbio che forse ho un thrmal trottling sullla cpu, visto che il problema mi sorge dopo un pò di tempo.

Credo che quel paging sia la ram che si riserva ma non è detto che la usi tutta. in fatti HWinfo mi riporta che l'utilizo del paging è 0%.

Hai fatto ovrclock sulla CPU?
Se sei passato dalla 1060 alncross di fury e fai molti più FPS allora anche il processore si sforza di più per fornire le informazioni alla scheda video.

La collina....
Se hai l'MSAA ad 8X e l'erba ad ultra, per prova ad abbassarli di una tacca.
MSAA 4X e l'erba su molto alto.

secerot
27-04-2017, 00:22
non se ne parla di quei settaggi indicati!! altrimenti non si muove neanche, io sono passato da una 1060 ad un crossX di R9 fury,sulla carta dovrebbe andare una bomba anche a 2K, fine dellla fiera invece il bench inizia bene e poi si tracolla..(in genere alla schermata di winewood).

Roland74Fun
27-04-2017, 00:54
Boh. Dovresti farecirca 100 fps in 4k.

https://youtu.be/y7k_f0yh2_c

Questo invece da problemi

https://youtu.be/QEWKXQYgOfs

secerot
27-04-2017, 11:42
la mia situazione è una via di mezzo, in pratica in 2 k mi parte anche oltre i 100 fps, ma dopo un pò tracolla come nel secondo filmato, però non me la sento di gestire la responsabilità sulla scheda madre, in quanto molti video che ho visto sulla fury in cross non presentano problemi, e 3d mark mi da dei punteggi strepitosi, per cui comincio a sospettare di un problema di calore o di paging.

Roland74Fun
27-04-2017, 14:05
Se hai fatto overclock prova a toglierlo. Delle volte può compromettere i buon funzionamento del sistema.

secerot
27-04-2017, 18:15
le chede sapphire sono occate di suo, cmq. non ho toccato nulla.

Roland74Fun
27-04-2017, 19:20
No parlavo del processore.

secerot
27-04-2017, 19:33
a me non risulta, vero che è un 7700k e quindi la mobo potrebbe attivare dei meccanismi automatici.

Roland74Fun
27-04-2017, 20:17
Eh era solo per chiedere eh. Siccome tu avevi parlato di throtteling avevo pensato alla CPU e non alle schede video. :)

BVS
27-04-2017, 21:11
Ciao, ultimamente ho provato gta5 sul mio pc (g4400, gtx 960, 4gb DDR3) a dettaglio alto supero di poco i 60 FPS con shuttering ogni circa 2 secondi, sia in auto che a piedi o al chiuso

smanettando con le impostazioni ho provato a mettere lo scaling della risoluzione a 2x, il framerate è sceso a 30 ma lo shuttering è sparito

qualcuno ha idea del fenomeno fisico che si nasconde dietro?

Roland74Fun
27-04-2017, 21:37
Aggiorna il bios e prendi il Pentium g4560 oppure a partire da un i3.
Devi avere almeno 4 thread per GTA5 atrimenti stutteri perché il Pentium g4400 è un dual core puro e va il full 100%. Prova a monitorarlo.

Alzando la risoluzione hai creato una situazione di GPU limited per cui gli fps scendono. A quel punto il processore deve programmare meno frame e non va in difficoltà, per cui non stuttera.

FulValBot
27-04-2017, 21:50
in alcuni casi cappare i giochi a 30 fps è meglio per evitare stuttering (e su qualche gioco è proprio l'unico modo per risolvere... e in altri giochi inoltre è necessario farlo per evitare problemi con la fisica)

Floro Flores
28-04-2017, 13:57
Ti direi di non disperare .
Io ho dovuto reinstallare2 volte consecutive.
La prima perché mi era sparito il personaggio online.
La seconda perché dava errore dxGraphics e non c'era verso.
Questo dle social club se non funziona neppure quello installato a mano che consiglia rockstar nel link.
Non demordere e continua a provare.
Vedrai che prima o poi risolvi.

Seguendo il tuo consiglio non ho disperato, ho scritto al supporto rockstar e ho fatto un'installazione pulita seguendo le loro direttive e magia... ha funzionato... ho scaricato il gioco e ci ho giocato, tutto felice spengo il pc. Oggi riaccendo il pc e mi dà lo stesso errore :muro: come può essere corrotta l'installazione di social club se poche ore prima funzionava tutto :muro: è veramente una grande porcata questo software. Ovviamente è l'unico gioco che mi dà problemi, gli altri vanno che è un piacere.

Roland74Fun
28-04-2017, 14:38
Allora c'è qualcosa che sti corrompe i files o che o si mette in mezzo. Roba di virus od antivirus. :eek:

doctor who ?
28-04-2017, 14:55
Seguendo il tuo consiglio non ho disperato, ho scritto al supporto rockstar e ho fatto un'installazione pulita seguendo le loro direttive e magia... ha funzionato... ho scaricato il gioco e ci ho giocato, tutto felice spengo il pc. Oggi riaccendo il pc e mi dà lo stesso errore :muro: come può essere corrotta l'installazione di social club se poche ore prima funzionava tutto :muro: è veramente una grande porcata questo software. Ovviamente è l'unico gioco che mi dà problemi, gli altri vanno che è un piacere.

Hai altri giochi che usano il social club?

A me faceva una cosa simile LA noire, lanciando GTA si è "assestato", comunque si, è pessimo :fagiano:

Floro Flores
28-04-2017, 15:12
Hai altri giochi che usano il social club?

A me faceva una cosa simile LA noire, lanciando GTA si è "assestato", comunque si, è pessimo :fagiano:

No, anche perché ho formattato da poco, comunque sono venuto a capo della situazione. Ho messo i diritti di amministratore agli eseguibili di GTA V ed ha funzionato, riavvio il pc e ovviamente dopo il social club CRASHA.
Allora ho capito quale fosse l'inghippo, è MSI Afterburner che fa crashare il social club, mentre l'errore era perché mancavano i diritti di amministratore (nonostante il mio utente sia amministratore e nonostante ieri fosse partito senza mettere manualmente i diritti).
Credo e sottolineo credo, di aver risolto :muro: :muro: :muro: :D :sofico: :oink:
Grazie a tutti per il supporto!

P.S. non avevo mai avuto il problema perché pare sia un bug con il vecchio riva tuner e il creators update di win10

Deo4ever
08-07-2017, 13:04
Ciao ragazzi,

com'è possibile che ogni dannata volta che voglio avviare GTAV devo reinserire i miei dati nonostante metta la spunta al "ricordami" e ogni dannata volta che inserisco i miei dati non mi fa accedere dicendomi che sbaglio email o password?

Adesso il problema persiste, perchè richiedo il recupero password ma anche se l'ho richiesta già 4 volte non mi manda l'email di ripristino.. qualcuno sa come aiutarmi? Grazie

FulValBot
08-07-2017, 18:21
controlla che qualunque browser sia a posto, e se è resettane le impostazioni

verifica la cache del gioco se è la versione steam

GigoBoso
10-07-2017, 10:04
A quanto pare sono stati tolti tutti i soldi acquisiti in maniera illecita, ma è stato dato un premio a chi ha subito tali cose senza la sua volontà.

peccato abbiano tolto solo i soldi e non le cose comprate con i soldi.

Ci ho rigiocato dopo mesi, ma vedo che ancora ci sono gli stessi difetti, invece di sfornare continuamente inutili e noiosi DLC, perché non sistemano un po' il gioco, che è pieno di sviste ed errori?

doctor who ?
10-07-2017, 10:09
A quanto pare sono stati tolti tutti i soldi acquisiti in maniera illecita, ma è stato dato un premio a chi ha subito tali cose senza la sua volontà.

peccato abbiano tolto solo i soldi e non le cose comprate con i soldi.

Ci ho rigiocato dopo mesi, ma vedo che ancora ci sono gli stessi difetti, invece di sfornare continuamente inutili e noiosi DLC, perché non sistemano un po' il gioco, che è pieno di sviste ed errori?

Perchè anche volendo non si può o comunque costerebbe tanto, dovrebbero ripartire da 0

Roland74Fun
10-07-2017, 11:12

Io avevo 3M. Poi in pubblica sono stato improvvisamente teletrasportato a mia insaputa (cit.) sotto una pioggia di soldi. Il tempo di cambiare sessione ed avevo 15M.
Ho inviato una mail a RS per evitare rogne. Non mi hanno cagato nemmeno di striscio rispondendomi solo con una mail preconfezionata , di controllare i requisiti di sistema od aggiornare i drivers della scheda video. LoL.
Dopo un po' di tempo ho speso quasi tutto in auto e case. Poi ho ricominciato a guadagnare.
All'aggiornamento mi sono trovato a 0.
Mi hanno ripulito.
Non ho comunque più visto hackers e cheaters, anche se ultimamente ho giocato poco perché ho comprato bf1 in offerta e sto perdendo tempo ad Inca@@armi con quello. Lì si che i cheaters, vanno forte.

GigoBoso
10-07-2017, 11:20
Perchè anche volendo non si può o comunque costerebbe tanto, dovrebbero ripartire da 0

Non parlo di cose impossibili, ecco degli esempi a caso:

- perché se cerco una gara, mi trova una gara stunt e non normale, cosa gli ci voleva a differenziarle? E poi perché nelle gare non si può limitare i veicoli da scegliere? E' ovvio che tutti prenderanno i più veloci.

- Perché nelle competitive a squadre tutti possono andare in una stessa squadra creando una sessione ridicola di 10 vs 2?

Non sistemare questi semplici dettagli, mi sa di presa in giro.

doctor who ?
10-07-2017, 11:42
Non parlo di cose impossibili, ecco degli esempi a caso:

- perché se cerco una gara, mi trova una gara stunt e non normale, cosa gli ci voleva a differenziarle? E poi perché nelle gare non si può limitare i veicoli da scegliere? E' ovvio che tutti prenderanno i più veloci.

- Perché nelle competitive a squadre tutti possono andare in una stessa squadra creando una sessione ridicola di 10 vs 2?

Non sistemare questi semplici dettagli, mi sa di presa in giro.

Accorpare le modalità di solito lo si fa per far giocare tutto a tutti, se dividi in 70 modalità cercare una partita sarà più lento. È una scelta sensata anche se ha degli svantaggi, come hai detto.

Il resto per pigrizia immagino :stordita:

GigoBoso
10-07-2017, 11:58
Accorpare le modalità di solito lo si fa per far giocare tutto a tutti, se dividi in 70 modalità cercare una partita sarà più lento. È una scelta sensata anche se ha degli svantaggi, come hai detto.

Il resto per pigrizia immagino :stordita:

Si peccato che se stiamo facendo delle gare normali e il gioco da la gara stunt escano tutti dalla sessione , me compreso, visto che fanno abbastanza schifo rispetto alle altre, sono lunghe e noiose.

Luca T
11-07-2017, 14:46
Qualcuno di voi usa la mod Redux?

Vale la pena?

Impatto prestazionale?

Roland74Fun
11-07-2017, 14:48

Vale la pena?

Impatto prestazionale?

Niente che possa impressionare la TitanX.

Non so se coi nuovi aggiornamenti funzioni però. Perchè si diceva che RS avesse messo dei limiti alle mod anche in single player.

Luca T
11-07-2017, 15:05
Niente che possa impressionare la TitanX.

Non so se coi nuovi aggiornamenti funzioni però. Perchè si diceva che RS avesse messo dei limiti alle mod anche in single player.

Premetto che sono a 4K!

GigoBoso
12-07-2017, 12:22

Vale la pena?

Impatto prestazionale?

Le mods sono sconsigliatissime, si rischia il ban dall'online

Roland74Fun
12-07-2017, 13:12
Premetto che sono a 4K!
Dovrebbe farcela. Per il 4K disabiliti MSAA, abbassi il post processing di una tacca le ombre su alto e riduci lo distanza estesa e va liscio come l'olio.

Luca T
12-07-2017, 21:54

Non si possono usare nemmeno quelle grafiche per il single player?

Roland74Fun
13-07-2017, 03:34
Puoi provare a farlo. Al limite da errore.
Come ti hanno detto anche di là forse non va più OpenIV.
Se funziona ancora, assolutamente non online però.

Charlz
14-07-2017, 01:11

Io eviterei a prescindere... :D

GigoBoso
14-07-2017, 12:38

Se hai un buon PC puoi divertirti a provarle nel singolo.
Però sinceramente le provai in GTA4, la grafica migliorava molto ma solo di giorno di notte per esempio non si vedeva quasi niente.
Penso sia molto difficile migliorare la grafica di un gioco quando sono presenti sia gli eventi atmosferici che il ciclo giorno notte.

Bestio
14-07-2017, 13:44

Basta tenere 2 copie installate, una "Vanilla" per l'online, e una moddata per l'offline.
Anche se 160gb occupati su SSD per un gioco sono un po tantini (e ho provato a mettere quella moddata sul meccanico, dopo 5 minuti di caricamento iniziale ho terminato il processo. :asd: )

GigoBoso
14-07-2017, 13:46
Basta tenere 2 copie installate, una "Vanilla" per l'online, e una moddata per l'offline.
Anche se 160gb occupati su SSD per un gioco sono un po tantini (e ho provato a mettere quella moddata sul meccanico, dopo 5 minuti di caricamento iniziale ho terminato il processo. :asd: )

Se è per questo fai prima con il GME (generic mod enabler) e ti basta averne una copia.

Luca T
15-07-2017, 23:14

Però il login me lo fa fare sempre anche per avviare il single-player!

160gb?:eek:
Che mods gai messo? :asd:

Bestio
15-07-2017, 23:17
Però il login me lo fa fare sempre anche per avviare il single-player!

160gb?:eek:
Che mods gai messo? :asd:

70,5gb della versione vanilla + 86,5gb di quella moddata... totale 157gb su SSD. :stordita:
Ho bloccato l'eseguibile tramite il Firewall(rinominandolo per non bloccare anche il vanilla), quando vede che non riesce a connettersi parte in modalità offline.
Poi se non giochi online anche puoi fare tranquillamente il login, ma dato che io un paio di volte ho lanciato la versione sbagliata, avviato l'online e kickato all'istante, ho preferito bloccarlo per evitare un ban permanente. :stordita:

Se è per questo fai prima con il GME (generic mod enabler) e ti basta averne una copia.

Non mi fido molto, la versione "vanilla" preferisco non toccarla per evitare casini.

wolverine
27-08-2017, 10:18
Ciao, sapete se ci sono problemi per giocarlo sotto Windows 10 (creators update)? grazie! :)

Roland74Fun
27-08-2017, 10:53
Io l'ho fatto. Nessun problema è nessuno beneficio.

Legolas84
27-08-2017, 11:35
Ciao, sapete se ci sono problemi per giocarlo sotto Windows 10 (creators update)? grazie! :)

Giocato e finito tranquillamente ;)

xbrok3nx7
03-09-2017, 15:56
Impostazionipraticamente inutili da disattivare o abbassare?Ho letto di extended distance scaling,frame scale mode

doctor who ?
03-09-2017, 16:02
Impostazionipraticamente inutili da disattivare o abbassare?Ho letto di extended distance scaling,frame scale mode

https://www.geforce.com/whats-new/guides/grand-theft-auto-v-pc-graphics-and-performance-guide

fa niente che è nvidia, il succo è quello, guardati le differenze tra le varie robe, valuta il peso e decidi.

Io a suo tempo preferii alzare la risoluzione oltre i 1080 con vsr\dsr rispetto ad alcuni filtri ed impostazioni, va a gusti ed in base all'hw

xbrok3nx7
03-09-2017, 16:38
https://www.geforce.com/whats-new/guides/grand-theft-auto-v-pc-graphics-and-performance-guide

fa niente che è nvidia, il succo è quello, guardati le differenze tra le varie robe, valuta il peso e decidi.

Io a suo tempo preferii alzare la risoluzione oltre i 1080 con vsr\dsr rispetto ad alcuni filtri ed impostazioni, va a gusti ed in base all'hw

grazie mille :D

SPARTANO93
11-09-2017, 17:52
ragazzi, ho sempre usato lo sweetfx su gta v ma da qunado ho reinstallato windows non mi funziona più, ne ho provati molti ma tutti non fanno partire il gioco, mi esce la schermata di errore avvio di gta v, inoltre ho provato anche ad installare open iv e pure quello non funziona perchè mi da errore ad installare i pacchetti, succede solo a me sta cosa? forse reinstallando windows ho messo una versione più nuova di windows 10 ci sono delle incompatibilità, voi che dite?

Roland74Fun
11-09-2017, 17:59
Dal penultimo aggiornamento di GTA V non dovrebbe più essere possibile usare mods ed OpenIV.... mi dispiace.
Strano che ti funzionasse prima della reinstallazione.
Senza sweetfx parte?

SPARTANO93
11-09-2017, 18:41
Senza sweet fx funziona perfettamente, però io avevo capito che almeno in single player avevano rimesso la possibilità di usare mod

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gipi64
12-09-2017, 08:41
Chiedo il vostro aiuto su due miei dubbi usando GTA in offline:

- Avevo aggiunto Map Editor per installare la mod Train Station, vista poi l'inutilità (tanto i treni non si fermano) vorrei ripristinare il tutto:
eliminando i file di Map Editor la mappa torna alla situazione originale o è stata salvata da qualche altra parte?

- Aggiungendo delle mod tipo Human Needs, Single Apartment e similari (quindi case in vendita, ristoranti dove mangiare, ecc.), il gioco non mi mostra piu' i bar dove andare a bere quando invito un altro personaggio.Si puo' fare qualcosa per rimediare?

Grazie

Roland74Fun
12-09-2017, 10:08
Senza sweet fx funziona perfettamente, però io avevo capito che almeno in single player avevano rimesso la possibilità di usare mod
Online non è mai stato consentito usarle. Anche se comunque i cheathers ci sono sempre.

Si potevano usare solo in modalità storia. Poi si dice che abbiano voluto dare un giro di vite. :(

Sinceramente non ho però provato più con OpenIV.

Deo4ever
12-10-2017, 23:26
Ragazzi, qualcuno ha mai trovato attività sospette del proprio account?

Io da questa estate non potevo più accedere e non mi inviava la mail di ripristino della password, qualche giorno fa mi sono impuntato per risolvere il problema così ho contattato l'assistenza che mi ha permesso di accedere al mio account ripristinando il codice chiave.. dal sito ho avuto accesso alle statistiche del gioco e nonostante io non abbia giocato quasi mai multiplayer ho trovato un personaggio liv91, 4 amici aggiunti e dati di gioco.. qualche maledetto ha sicuramente usato il mio account, tant'è che la stessa assistenza mi ha comunicato che in via del tutto eccezionale il ban mi è stato revocato.. quindi sto cretino si era anche fatto bannare! Adesso mi chiedo.. com'è possibile visto che io non sono così ingenuo da aprire link da mail sconosciute e quant'altro? A voi è mai capitato?

qboy
13-10-2017, 06:25
Ragazzi, qualcuno ha mai trovato attività sospette del proprio account?

Io da questa estate non potevo più accedere e non mi inviava la mail di ripristino della password, qualche giorno fa mi sono impuntato per risolvere il problema così ho contattato l'assistenza che mi ha permesso di accedere al mio account ripristinando il codice chiave.. dal sito ho avuto accesso alle statistiche del gioco e nonostante io non abbia giocato quasi mai multiplayer ho trovato un personaggio liv91, 4 amici aggiunti e dati di gioco.. qualche maledetto ha sicuramente usato il mio account, tant'è che la stessa assistenza mi ha comunicato che in via del tutto eccezionale il ban mi è stato revocato.. quindi sto cretino si era anche fatto bannare! Adesso mi chiedo.. com'è possibile visto che io non sono così ingenuo da aprire link da mail sconosciute e quant'altro? A voi è mai capitato?

si anche a me era capitato, tra l'altro continuavo a trovare l'impostazione della lingua in russo quando andavo sul sito rockstar. al che ho cambiato email ,password e poi è andata bene.

non è un tuo problema ma ormai con gli attacchi hacker su altre mail, e considerando anche che molti siti tutt'ora ti inviano la tua password in chiaro, è molto facile che ciò avvenga

Deo4ever
13-10-2017, 13:35
si anche a me era capitato, tra l'altro continuavo a trovare l'impostazione della lingua in russo quando andavo sul sito rockstar. al che ho cambiato email ,password e poi è andata bene.

non è un tuo problema ma ormai con gli attacchi hacker su altre mail, e considerando anche che molti siti tutt'ora ti inviano la tua password in chiaro, è molto facile che ciò avvenga

Ok, starò attento e cambierò spesso password.. però, anche se non mi interessa il multi, mi hanno avvisato che se ricapita il ban non mi sarà più riabilitato..

th3o|dm4n
12-11-2017, 20:44
A una settimana dall'ultima partita, non riesco più a lanciare GTA V. Mi da il fatidico errore "GTA V ha smesso di funzionare".

Ho provato a reinstallare le dirext x, ho fatto una revisione dei file tramite steam, provato l'avvio in modalità sicura ma niente: continua a crashare all'avvio.

prra
17-03-2018, 18:27
ho il gioco con redux installato su hd meccanico secondario... come posso mettere su ssd solo il gioco moddato senza doverci mettere anche il gioco liscio ?

methis89
25-03-2018, 20:42
È da un po' che nessuno scrive qui come mai? Io l'ho appena installato in pratica e ogni colpo che faccio mi dà errore e torna nella modalità storia o crasha il gioco, come avete risolto?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Roland74Fun
25-03-2018, 23:00
Ciao. Potrebbe dipendere dai server ma dalla linea.

I crash generalmente sono dovuti ala sistema instabile, overock, RAM ecc.....

methis89
25-03-2018, 23:30
Ho un 1800x a stock e le ram le ho impostate secondo specifiche (trident z 3200 cl16), mentre per la linea mio fratello non ha problemi come me...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ramses77
03-04-2018, 08:40
Scusate, è per caso stato trovato un fix per il gioco che crasha dopo l'ultimo update?

Gioco solo offline e ho installato la Natural Vision remastered con il solo asiloader, con OpenIV e un semplie trainer.

Tutto andava a meraviglia, poi aggiornamento e... boom: il gioco si avvia, scelgo story mode, carica per qualche istante e poi crasha.

Ho provato anche a rimuovere tutte le mod, niente.

Qualche idea prima di reinstallare? (i 7 DVD o l'installazione dal sito Rockstar con una connessione lenta come la mia sono una piaga...).

Roland74Fun
03-04-2018, 09:17
Generalmente dopo un aggiornamento le mod non funzionano più benissimo. Controlla di avere rimosso completamente i file a della mod e rimuovi anche social club (cancella la cartella) che si reinstalla.

Jimbo591
05-05-2018, 11:21
Come spiegavo nel thread ufficiale di Gta V, da qualche giorno ho dei problemi mentre gioco cioè un calo assurdo delle prestazioni grafiche.
Ho ridotto già le impostazioni grafiche, come suggerito da @Roland74Fun ma il problema rimane.
Allego qualche foto e lo screenshot della cpu/fps
E' dovuto alla connessione?

https://s31.postimg.cc/5nrgsutbv/Screenshot_4.png

https://s31.postimg.cc/irx15mt4b/Screenshot_6.png

https://s31.postimg.cc/if5mzhl57/Screenshot_1.png

Roland74Fun
05-05-2018, 12:52
Partiamo con ordine:
Che CPU/GPU hai?
Vedo 3.00 GHz cpu praticamente a pieno carico.

La rete può causare lag quindi sarebbe opportuno fare le prove in modalità storia.

Hai 8 gb di ram?
Drivers della vga a che versione sono?

29Leonardo
05-05-2018, 15:24
scusate ma quell 11,7ms accanto agli fps cosa monitora?

Roland74Fun
05-05-2018, 15:35
scusate ma quell 11,7ms accanto agli fps cosa monitora?
Trattasi del frametime. Ossia la durata del fotogramma.
Ad es. Se blocchi a 30 fps ogni fotogramma dura 33,2 millisecondi.
Infatti 33,2 x 30 = 1000.

Se blocchi a 60 fps i fotogrammi durano 16,6 millisecondi.
16,6 x 60 = 1000

Quindi lui che in quel momento sta facendo fotogrammi da 11 ms che vuol dire circa 80+ fps al secondo.

SchedaVideo
05-05-2018, 19:07
Salve a tutti ho un problema con GTA V credo sia attribuibile all'ultimo aggiornamento di W10.
GTA V su 7 DVD ni connetto mediante il Social Club clicco sull'icona di GTA V si apre Social Club carica poi scompare la schermata e più niente. Teoricamente dovrebbe partire la schermata nera del gioco per poi caricarsi. Ma niente!!! Ho disinstallato il gioco installato, ho avuto qualche problema con il Social con l'errore 16 poi cercando ho trovato una versione del Social e ho risolto, cioè il Social Club carica senza più dare nessun errore, ma il problema del gioco rimane! Ho ripulito i driver video ma niente! Chiuso antivirus ecc ecc......
Vogliooooo Giocareeee :cry:

Risolto era MSI

Roland74Fun
06-05-2018, 07:58
Risolto era MSI

Cioè? Cosa ? MSI afterburmer?

Jimbo591
07-05-2018, 13:16
Partiamo con ordine:
Che CPU/GPU hai?
Vedo 3.00 GHz cpu praticamente a pieno carico.

La rete può causare lag quindi sarebbe opportuno fare le prove in modalità storia.

Hai 8 gb di ram?
Drivers della vga a che versione sono?

Questi sono i dati tecnici:

Nvidia GeForce GTX 1060 3g
8 Gb di Ram
Intel(R) Core TM i5-6400 CPU 2,70Ghz

I drivers della VGA sono aggiornati alla versione 24.21.13.9731 del 22 Aprile. Sono quelli più recenti, ho già controllato!

SchedaVideo
07-05-2018, 15:09
Cioè? Cosa ? MSI afterburmer?

Si l'ultima versione uscita blocca GTA V

Roland74Fun
07-05-2018, 17:44
Si l'ultima versione uscita blocca GTA V
È vero, è successo pure a me.

Bisogna usare altri programmi

killeragosta90
09-05-2018, 00:41
Ragazzi l'latro giorno ho acquistato GTA V per PC in versione fisica (retail), oggi mi è arrivato e mi son accorto subito che si tratta della versione tedesca.

Fatta questa premessa vi chiedo, potrebbe esserci qualche problema con la lingua o il gioco è normalmente sottotitolato in Italiano?

Grazie :)

Roland74Fun
09-05-2018, 16:30
Io gioco è sempre in inglese e puoi mettere i sottotitoli e la lingua dei menù come vuoi.

killeragosta90
10-05-2018, 00:53
Io gioco è sempre in inglese e puoi mettere i sottotitoli e la lingua dei menù come vuoi.

Perfetto, avevo paura di qualche restrizione data dalla versione tedesca, ma deduco non sia questo il caso, grazie :)

raffome
11-05-2018, 21:28
qualcuno di voi usa scheda Nvidia e con gli ultimi aggiornamenti del 09 Maggio ha problemi? ver. 397.64

Io ho scaricato questi nuovi (maledetto me!) e mi crasha il gioco in avvio a metà caricamento :doh:

Ho provato anche ad avviare in mod. sicura come suggerisce il gioco, si apre in finestra piccola ma crasha lo stesso a metà caricamento...

killeragosta90
11-05-2018, 23:35
qualcuno di voi usa scheda Nvidia e con gli ultimi aggiornamenti del 09 Maggio ha problemi? ver. 397.64

Io ho scaricato questi nuovi (maledetto me!) e mi crasha il gioco in avvio a metà caricamento :doh:

Ho provato anche ad avviare in mod. sicura come suggerisce il gioco, si apre in finestra piccola ma crasha lo stesso a metà caricamento...

Sono i driver, c'è moltisssssima gente che ha problemi con questi driver e a quanto pare con la maggior parte dei giochi!

Roland74Fun
12-05-2018, 05:23
Eppure dicono che in questa release GTA V lo hanno messo a posto.

https://www.hwupgrade.it/news/programmi/nvidia-rilascia-i-nuovi-driver-geforce-39764-whql_75821.html

raffome
13-05-2018, 09:23
Eppure dicono che in questa release GTA V lo hanno messo a posto.

https://www.hwupgrade.it/news/programmi/nvidia-rilascia-i-nuovi-driver-geforce-39764-whql_75821.html

sono arrivato alla soluzione come indicato anche da Nvidia: chi fa questo aggiornamento driver è obbligato ad avere l'ultima versione di Windows 10 update ver.1804 - aggiornamento OBBLIGATORIO!

inoltre nel pannello di controllo nvidia - gestisci impostazioni 3D - modalità di gestione dell'alimentazione deve essere impostata su "prestazioni massime".

A me ora funziona di nuovo... ;)

Teamprotein
24-05-2018, 13:09
ragazzi mi direste che settaggi tenete a 1440 con una 1080gtx
grazie

Roland74Fun
24-05-2018, 14:10
ragazzi mi direste che settaggi tenete a 1440 con una 1080gtx
grazie
Parti con tutto al massimo e con un AA di 2x.
Ci sono zone comunque dropperà a prescindere.

Le cose più pesanti da abbassare sono, nell'ordine:
-MSAA principale
-Erba (su ultra è uguale ad alto e ti mangia la metà degli fps)
-Post processing
-Ombre

Nelle impostazioni grafiche avanzate tutto attivato ed al massimo. Tranne lo scaling frame.
La distanza dettagli al massimo solo se hai un processore adeguato.

Teamprotein
24-05-2018, 20:33
Parti con tutto al massimo e con un AA di 2x.
Ci sono zone comunque dropperà a prescindere.

Le cose più pesanti da abbassare sono, nell'ordine:
-MSAA principale
-Erba (su ultra è uguale ad alto e ti mangua la metà degli fps)
-Post processing
-Ombre

Nelle impostazioni grafiche avanzate tutto attivato ed al massimo. Tranne lo scaling frame.
La distanza dettagli al massimo solo se hai un processore adeguato.
che cpu?
con le impostazioni da te consigliate sto dai 70 a 105/110 fps

Roland74Fun
24-05-2018, 21:15
che cpu?
con le impostazioni da te consigliate sto dai 70 a 105/110 fps

Non avevo visto la firma. Quella che hai va benissimo.
Ora ti sembra meglio di prima?

Teamprotein
24-05-2018, 23:08
Non avevo visto la firma. Quella che hai va benissimo.
Ora ti sembra meglio di prima?

Non male sistemando le ombre ho guadagnato 5/8 fos in più e sembra molto più stabile il framerate anche notte con pioggia non scende sotto i 65fps.
Secondo te passando ad un 8700k aumenterebbe il framerate?

Roland74Fun
24-05-2018, 23:44
Non so. Devi vedere se con questo sei al limite. Prova a vedere col task manager o con msi afterburmer se la CPU sta al 100% e la GPU no.
Ma non credo, hai pure un bell'overclock e sei a 1440p.

Teamprotein
25-05-2018, 06:52
Non so. Devi vedere se con questo sei al limite. Prova a vedere col task manager o con msi afterburmer se la CPU sta al 100% e la GPU no.
Ma non credo, hai pure un bell'overclock e sei a 1440p.

La GPU viaggia tra il 75% e il 99%

Roland74Fun
25-05-2018, 13:08
I cali sono dovuti ad alcuni difetti di ottimizzazione in certe zone della mappa. Lo farebbe anche se mettessi una scheda video meno potente. Non mi preoccuperei se fossi in te.

Teamprotein
25-05-2018, 13:21
I cali sono dovuti ad alcuni difetti di ottimizzazione in certe zone della mappa. Lo farebbe anche se mettessi una scheda video meno potente. Non mi preoccuperei se fossi in te.

Ok grazie delle dritte

pingzero
11-06-2018, 09:26
Ciao, ho installato fivem. Cercavo server popolati survival con zombi. Ce ne sono?

killeragosta90
16-06-2018, 14:02
L'altro giorno (una settimana fa) ho installato per la prima volta GTA V, l'ho aggiornato (GB e GB di roba), tutto funzionante.....oggi lo riavvio e si mette a scaricare 9.51GB di roba (mi pare la stessa dell'ultima volta!) È normale??

Roland74Fun
16-06-2018, 14:06
Ogni tanto fanno un bell'aggiornamento.
Certo che è strano.
Stanno sempre aggiungendo roba. Un gioco intramontabile, DLC sempre gratis per tutti. Non come certi altri giochi.

killeragosta90
16-06-2018, 14:26
Oddio mi son accorto che ho ancora la versione 1.0.231.0!

Forse è per quello che sta aggiornando....ma ero sicuro avesse già aggiornato la scorsa volta con GB di patch :confused:

Spero non sia un bug... comunque è anche l'unico gioco che (in versione retail) non cala mai di prezzo, a 3 anni dalla sua uscita (considerando solo la versione PC) l'ho pagato 34 euro, a meno non sono riuscito a trovarlo, assurdo.

Comunque sia penso li valga tranquillamente quei soldi, l'importante è che funzioni!

wolf74
18-07-2018, 15:40
Serve ancora il client rockstar per giocare? Io ho la copia su dvd

Roland74Fun
18-07-2018, 17:55
Certo. Serve sempre se hai la copia su DVD. Io parto sempre da lì. Grazie al cielo non bisogna lanciare steam, origin o Uplay ecc....

killeragosta90
18-07-2018, 22:28
Comunque è davvero immenso come gioco, capolavoro assoluto. Il dettaglio per alcuni particolari lascia davvero a bocca aperta, anche considerando che la prima "versione" è uscita nel 2013 su vecchia gen, assurdo...

Roland74Fun
18-07-2018, 23:24
Beh, considerando tutto quello che muove e proprio così.
E poi la cosa più bella è il paradosso, l'ironia, la satira....
Da godere proprio.

wolf74
19-07-2018, 06:53
Comunque è davvero immenso come gioco, capolavoro assoluto. Il dettaglio per alcuni particolari lascia davvero a bocca aperta, anche considerando che la prima "versione" è uscita nel 2013 su vecchia gen, assurdo...

Che vuol dire "la prima versione"?

fraussantin
19-07-2018, 07:05
Intende la vs console ps3 x360
Edit è il 3d tecnico

wolf74
19-07-2018, 20:47
ok grazie, misà che lo reinstallo, ce l'ho dal d1 ero arrivato un po' avanti nella storia poi mi si sono corrotti i salvataggi, ricominciarlo da capo mi pesa un po' ma la storia penso sia bella, ne vale la pena?

Roland74Fun
20-07-2018, 07:46
Altroché se è bella. All'inizio sembra confusionaria ma quando va avanti c'è da sudare.
Comunque ci sono dei siti di comunità di giocatori dove puoi trovare salvataggi di ogni tipo.

prra
04-09-2018, 09:46
l'ultima versione della redux è compatibile con l'ultima del gioco ?

non riesco a scaricare la redux cmq.. clicko sui tasti download redux 1.5 zip oppure torrent ma si apre una pagina vuota e non parte alcun download..

fate una prova anche voi solo per vedere se vi parte il download pls ?
https://gamestand.net/dl/gta5_redux/#files

gexxx
05-09-2018, 06:18
Ragazzi, ma i dlc sono solo online ? Pur avendo il gioco da anni ed avendo finito la storia non ho mai giocato online.
Se inizio ora da cosa cominciare ? Non ho soldi ... Mi ammazzerebbero velocemente.

OEidolon
05-09-2018, 07:15
Ragazzi, ma i dlc sono solo online ? Pur avendo il gioco da anni ed avendo finito la storia non ho mai giocato online.
Se inizio ora da cosa cominciare ? Non ho soldi ... Mi ammazzerebbero velocemente.

sarebbe più appropriato il thread ufficiale, questo è quello tecnico, comunque per farla breve:
si i dlc in realtà sono attività e veicoli giocabili online, per fortuna alcune cose le puoi fare da solo (magari in modalità "invite only" per stare tranquillo), ci sono diverse missioni per singolo che puoi grindare per fare qualche soldo. Su youtube trovi una marea di video su come giocare "solo".

Roland74Fun
05-09-2018, 07:45
Inzia col rapinare negozi e fare le "missioni di un contatto". Farai soldi velocemente. Poi ti devi comprare una casa con la stanza dei colpi per fare grosse somme.

prra
09-09-2018, 18:43
ho scoperto che gta v maxato e con la redux a 1440p e con reshade ultra v3 della redux , è ottimo per trovare i whea error.. :asd:
con 1.285/1.290 in 20 minuti trovava tipo 4-5-6 whea error.. con 1.295 ne ha trovato 1.. e infine a 1.230 un ora di gioco senza whea error..
ho provato anche con sw vari ma nessuno è risultato tanto efficace!

Roland74Fun
09-09-2018, 18:55
Eh ma anche tu te le vai proprio a cercare. :D
Già da solo gli errori venivano, figuriamoci spinto a quel modo.

prra
09-09-2018, 19:44
è che fantasticamente a lavoro ho trovato 2 colleghi che giocano a pc! ..e per una vita intera sono sempre stato l'unico "strano" che giocava su pc e non su console :asd:
e il bello è che hanno uno lo sli di 1080ti, e un altro che però non ci capisce una mazza ha "una 1080 e non ricordo che altro".. ci siamo messi daccordo per farci the division in coop che tecnicamente pure sarà bello pesante, e giocando e provando ho notato questa cosa dei whea error e ho pensato di approfittarne per essere sicuro di farmi trovare pronto e stabile :sofico:

erika1
19-09-2018, 07:32
Ciao,posto qui,perchè è un thread tecnico,
dopo qualche mese che non ci giocava,mio fratello l'altro giorno,voleva giocare con questo gioco,ma in fase di caricamento dello stesso;esce una maschera che dice:GTA 5 ha smesso di funzionare,modalità sicura,riprova o esci,se clicca su modalità sicura;succede la stessa cosa!,abbiamo provato a scaricarlo sul nuovo PC portatile (Asus N580VD-FI038T )dal sito del social club,perchè,il portatile non ha il lettore dvd e dunque non possiamo usufruire dei numerosi dvd che lo compongono,ma,una volta installato,succede la stessa cosa anche sul nuovo pc,cosa possiamo fare per avere di nuovo il gioco funzionante come prima?,premetto che abbiamo aggiornato i drive della scheda grafica su entrambi i pc.
Grazie

ramses77
19-09-2018, 10:28
Scusate qual'è la situazione attuale con lo Script Hook? A fine luglio GTA mi ha smesso di funzionare dopo l'aggiornamento per il noto critical error (era moddato con Natural vision remastered e qualche piccola mod grafica), ma poi complici le ferie ho abbandonato il tutto per un po'.

prra
19-09-2018, 10:32
gioco + redux tutto all'ultima versione, installati e giocato la settimana scorsa

erika1
19-09-2018, 10:56
dopo qualche mese che non ci giocava,mio fratello l'altro giorno,voleva giocare con questo gioco,ma in fase di caricamento dello stesso;esce una maschera che dice:GTA 5 ha smesso di funzionare,modalità sicura,riprova o esci,se clicca su modalità sicura;succede la stessa cosa!,abbiamo provato a scaricarlo sul nuovo PC portatile (Asus N580VD-FI038T )dal sito del social club,perchè,il portatile non ha il lettore dvd e dunque non possiamo usufruire dei numerosi dvd che lo compongono,ma,una volta installato,succede la stessa cosa anche sul nuovo pc,cosa possiamo fare per avere di nuovo il gioco funzionante come prima?,premetto che abbiamo aggiornato i drive della scheda grafica su entrambi i pc.
Grazie

Qualcuno è così gentile da aiutarmi?,altrimenti mio fratello mi fa diventare matta!.Grazie

wolf74
19-09-2018, 11:10
Qualcuno è così gentile da aiutarmi?,altrimenti mio fratello mi fa diventare matta!.Grazie

Io non saprai dirti, l'unica cosa è che non dipende dal sito, da Rockstar o dal gioco, perché, dopo mesi, l'ho reinstallato proprio ieri scaricandolo dal sito, invece che utilizzando i DVD (con la fibra faccio prima) e tutto è filato liscio. Ho pure messo i salvataggi postati poco sopra (quelli al 29%) e funziona bene (tranne l'online che se richiamo il relativo personaggio si blocca, penso sia perché vada in conflitto il mio profilo con quello del giocatore dei salvataggi, cmq a me non interessa l'online).

erika1
19-09-2018, 12:23
Io non saprai dirti, l'unica cosa è che non dipende dal sito, da Rockstar o dal gioco, perché, dopo mesi, l'ho reinstallato proprio ieri scaricandolo dal sito, invece che utilizzando i DVD (con la fibra faccio prima) e tutto è filato liscio. Ho pure messo i salvataggi postati poco sopra (quelli al 29%) e funziona bene (tranne l'online che se richiamo il relativo personaggio si blocca, penso sia perché vada in conflitto il mio profilo con quello del giocatore dei salvataggi, cmq a me non interessa l'online).

Ma vuoi dire,che è un problema solo nostro?!.Ciao

Roland74Fun
19-09-2018, 14:41

se come dice wolf74 puoi scaricare col codice della scatola GTA 5 dal sito rockstar allora bene.
https://it.socialclub.rockstargames.com/activate

Altrimenti usa un programma di quelli per fare le iso e ti fai l'immagine di tutte le facciate dei dischi. le metti su un HDD esterno e poi lo attacchi al pc sensa DVD, montando le iso una dopo l'altra ed installandolo.

Altrimenti lo reinstalli sullo stesso PC da zero.

erika1
19-09-2018, 15:38
se come dice wolf74 puoi scaricare col codice della scatola GTA 5 dal sito rockstar allora bene.
https://it.socialclub.rockstargames.com/activate

Altrimenti usa un programma di quelli per fare le iso e ti fai l'immagine di tutte le facciate dei dischi. le metti su un HDD esterno e poi lo attacchi al pc sensa DVD, montando le iso una dopo l'altra ed installandolo.

Altrimenti lo reinstalli sullo stesso PC da zero.

Scusate,forse non mi sono spiegata,l'ho già scaricato dal sito,ma dopo l'installazione su di un differente Pc;mi da lo stesso errore,cosa può essere?.Grazie

Roland74Fun
19-09-2018, 16:00
Non prendertela, qui si danno le proprie opinioni in base alle proprie esperienze.
Non è detto che sempre si riesca a sapere subito la soluzione. Un errore generico come quello lascia la porta aperta a tante possibilità.
A me lo fece di un paio di volte col dx error e risolvetti solo reinstallando il gioco.
Per il resto mi funzionava anche quando avevo l'athlon x2 con la ge Force210 da 1 GB.
Purtroppo quelli di rockstar rispondono a caso quando gli si scrive.

fras78
19-09-2018, 16:11
Grazie

Per caso oltre al gioco hai installato anche delle MOD? A me tutte le volte che dava quell'errore era a causa delle MOD!

erika1
20-09-2018, 09:01
Per caso oltre al gioco hai installato anche delle MOD? A me tutte le volte che dava quell'errore era a causa delle MOD!

No

Tenderloin
20-09-2018, 11:35
salve, vorrei rigiocare gta 5 in single dopo che l'ho giocato non appena uscì su pc. vorrei però applicarci qualche mod che lo renda più bello graficamente e magari con nuove macchine o roba del genere. cosa mi consigliate? ho letto nelle ultime pagine della redux, andrebbe bene? mi consigliereste qualche altra mod che vale la pena giocare in single? grazie

-michael-
01-10-2018, 13:06
Ciao a tutti. Ho installato gta5 su questo portatile https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1808997
L'installazione è andata a buon fine, ma quando faccio partire il gioco, dopo la schermata iniziale dove si vede il logo della rockstar (con le stelline e i colori), lo scherma diventa nero, appare la freccetta del mouse e non posso fare niente.

Come risolvo?

Grazie.

Michael

Roland74Fun
01-10-2018, 13:13
Stiamo parlando del Dell con core duo ad 800 mhz e la gt8100?

È mooooolto ma molto sotto i requisiti minimi. Anche se si avvisare non potresti giocarci.

-michael-
01-10-2018, 14:50
Parliamo dell' HP Pavilion HDX 9000 Series con Intel Mobile Core 2 Duo T8100 2.1GHz Penryn 45nm 800MHz Fsb 3Mb Cache, 4 GB di ram e scheda video nVIDIA Geforce 8800M GTS G92M 512Mb DDR3 65nm.

Ho letto in rete che si poteva giocare anche con pc vecchiotti e per questo l'ho installato.

Roland74Fun
01-10-2018, 18:14
Pc vecchiotti insomma.
Un core duo desktop da 2.1 ghz già lo rende ingiocabile.

Io ci ho giocato con un atlhon x2 da 2.8 GHz ed era improponibile.
È un gioco che viene usato per benchare cpu visto l'alto utilizzo di fisica e di gestione di ambienti vasti.

Comunque se non parte potrebbe essere qualche problema di software.
Ti riporta qualche finestra di errore?

-michael-
01-10-2018, 18:38
No, nessun errore. Parte la schermata iniziale dove ci sono i loghi della rockstar con le luci, i suoni delle sirene e le stelline. Poi tutto nero e compare la freccia del mouse in mezzo che posso muovere e niente altro. A me basta che parta. Anche con la risoluzione 800X600 e dettagli al minimo poco mi importa. Basta che giri :-)

FulValBot
01-10-2018, 18:40
c'è gente che lamenta stuttering su pc recenti, figuriamoci un vecchio core duo... (tra l'altro non supportato dal gioco)

astro80
02-10-2018, 11:44
una domanda forse banale, ma non esiste un modo di avviare il gioco senza scaricare per forza giga su giga di patch per l`online? vorrei solo giocare la storia.

Roland74Fun
02-10-2018, 13:20
Puoi provare ad avviare con internet scollegato. Così magari ti fa accedere offline. Però prima o poi dovrai scaricare gli aggiornamenti.

Alodesign
09-10-2018, 16:10
Volevo riprendere in mano GTA V dopo uno stop di 2 annetti. Recupero la cartella, la sposto su un nuovo SSD (60 e rotti gb) faccio partire.
Patch di 54mb, finisce il download e poi non succede più niente. Riscaricare 60gb non ci penso manco morto.

Ghigi
11-10-2018, 09:34
Che dite, vale la pena mettere subito la Redux 1.5 a gioco appena iniziato ? Quasi maxato, gira in maniera perfetta sul mio sistema, era da tempo che non vedevo la scheda video sempre al 100% ma mai sopra i 60 gradi.

Chiedo più che altro per le modifiche al gameplay della Redux, per ora una difficoltà davvero bassa nelle fasi di shooting (anche se sono con solo 3 ore di giocato) me la farebbe preferire....poi avere pubblicità reali....ricordo ancora la mod per GTA IV a Times Square.

Roland74Fun
11-10-2018, 14:52
Che dite, vale la pena mettere subito la Redux 1.5 a gioco appena iniziato ? Quasi maxato, gira in maniera perfetta sul mio sistema, era da tempo che non vedevo la scheda video sempre al 100% ma mai sopra i 60 gradi.

Chiedo più che altro per le modifiche al gameplay della Redux, per ora una difficoltà davvero bassa nelle fasi di shooting (anche se sono con solo 3 ore di giocato) me la farebbe preferire....poi avere pubblicità reali....ricordo ancora la mod per GTA IV a Times Square.

Se hai un sistema che te lo permette e ti piace la grafica spinta allora può essre buono. Sempre di non incorrere in crash e problemi di compatibilità.

Mi permetto solo di dire che le varie pubblicità fittizie in GTA5 così come lo erano in GTA SA e in GTA 4 sono uno di punti di forza della creatività degli sviluppatori.
Una satira feroce all'idiosinratico mondo distorto di cui il gioco si fa beffe.

Ricordo ancora le pubblicità radiofoniche di GTA SA che mi tradussi tutte.
Dal negozio di vestiti per obesi, a quelle delle armi facili, il prodotto cancerogeno per l'abbronzatura.....
Le sigarette che fanno bene...
Che roba...

https://www.youtube.com/playlist?list=PLtF5aJUlMmPHeNIga67e2klYjQ2uioJ0-

Ghigi
11-10-2018, 15:37
Devo dire che dopo aver giocato la missione di M con gli alieni....in effetti ha poco senso mettere pubblicità o macchine reali...fin dei conti, non ci sono bambini nel mondo di GTA...e poi ancora deve arrivare Trevor....

Ci tengo a dire che per ora, il gioco non ha alcun bisogno di mods grafiche, unico difetto che vedo a schermo sono delle stranissime draw calls per le ombre dei cornicioni, scale a pioli o ringhiere. Ho tutte le ombre maxate, ma quelle (e solo quelle) vengono renderizzate in tempo reale, effetto orribile, specie quando si guida.

-michael-
22-10-2018, 04:53
No, nessun errore. Parte la schermata iniziale dove ci sono i loghi della rockstar con le luci, i suoni delle sirene e le stelline. Poi tutto nero e compare la freccia del mouse in mezzo che posso muovere e niente altro. A me basta che parta. Anche con la risoluzione 800X600 e dettagli al minimo poco mi importa. Basta che giri :-)

Qualche idea?

SUPERALEX
29-10-2018, 11:27
ciao ho comprato il gioco settimana scorsa e ieri ho cominciato a giocarlo col pc in firma. Gioco a 1600 e ho tenuto le impostazioni tutte al minimo: il gioco gira bene i frame viaggiano tra i 90 e 120 e oltre, ho solo un paio di problemi ovvero dei leggeri blocchi nella grafica (nel benchmark succede molto spesso mentre in game fino ad ora è rarissimo) ma soprattutto quando vado nel menù premendo ESC la navigazione è veramente scattosa in particolare muovendosi nella mappa ma anche il mouse fa uguale....la cosa mi sembra strana dato che nel menù il gioco dovrebbe essere più leggero o sbaglio :rolleyes:
Monitorando il pc l'unica cosa che sembra un po' al limite è la cpu che spesso va al 100% però nei menù sta decisamente più bassa...cosa può essere la causa del problema?

Stavo anche pensando di prendere un 2600k nel mercatino per tirare avanti con la mia configurazione, ma prima penso farò delle prove overcloccando il mio 2500 per vedere se ci sono miglioramenti :D

Ethan Cole
29-10-2018, 14:21
Devo dire che dopo aver giocato la missione di M con gli alieni....in effetti ha poco senso mettere pubblicità o macchine reali...fin dei conti, non ci sono bambini nel mondo di GTA...e poi ancora deve arrivare Trevor....

Ci tengo a dire che per ora, il gioco non ha alcun bisogno di mods grafiche, unico difetto che vedo a schermo sono delle stranissime draw calls per le ombre dei cornicioni, scale a pioli o ringhiere. Ho tutte le ombre maxate, ma quelle (e solo quelle) vengono renderizzate in tempo reale, effetto orribile, specie quando si guida.

Ti consiglio la Natural Revision Mod, migliora l'aspetto generale dell'illuminazione senza andare a modificare pesantemente il gioco (ha appena ricevuto un corposo aggiornamento con effetti molo simili a RDR2) e con vari add on che personalizzano senza stravolgere l'intera esperienza.

FulValBot
29-10-2018, 16:33
ciao ho comprato il gioco settimana scorsa e ieri ho cominciato a giocarlo col pc in firma. Gioco a 1600 e ho tenuto le impostazioni tutte al minimo: il gioco gira bene i frame viaggiano tra i 90 e 120 e oltre, ho solo un paio di problemi ovvero dei leggeri blocchi nella grafica (nel benchmark succede molto spesso mentre in game fino ad ora è rarissimo) ma soprattutto quando vado nel menù premendo ESC la navigazione è veramente scattosa in particolare muovendosi nella mappa ma anche il mouse fa uguale....la cosa mi sembra strana dato che nel menù il gioco dovrebbe essere più leggero o sbaglio :rolleyes:
Monitorando il pc l'unica cosa che sembra un po' al limite è la cpu che spesso va al 100% però nei menù sta decisamente più bassa...cosa può essere la causa del problema?

Stavo anche pensando di prendere un 2600k nel mercatino per tirare avanti con la mia configurazione, ma prima penso farò delle prove overcloccando il mio 2500 per vedere se ci sono miglioramenti :D

gli scatti del mouse nel menu non può evitarli nessuno...

Roland74Fun
29-10-2018, 18:13
Attiva il vsync. Altrimenti fa quello che vuole.

FulValBot
29-10-2018, 20:31
nope, non c'entra nulla e lo fa anche col "v-sync mezzo" oltre che con quello normale

stesso problema con qualunque gioco che ha quell'engine

SUPERALEX
30-10-2018, 09:45
ah è proprio congenito quindi? :D però ieri sera ho occato la cpu a 4.5ghz (dai 3.7 precedenti) e facendo una breve prova il menù ora è molto meglio! soprattutto la mappa ora è quasi fluida rispetto al disastro che era prima.
Anche in game mi sembra che il carico sui core sia diminuito non mi sembra di aver mai visto dei 100%. Quindi penso che risparmierò i soldi per un eventuale upgrade futuro della vga :)

SUPERALEX
12-11-2018, 10:39
ho un problemino con l'msaa... se provo ad abilitarlo su qualsiasi livello, il gioco crasha non appena applico le modifiche :rolleyes:

alethebest90
07-12-2018, 07:35
Ieri finalmente ho installato gta5, ieri ho avuto tempo solo di impostare le opzioni e fare il benchmark integrato.

ho notato che con la config in firma vado 50/60 in full hd e tutto maxato, però ho notato che ci sono anche dei cali a 30 in qualche zona.

cosa mi consigliate di abbassare che magari non impatta molto sulla qualità ?

redeagle
07-12-2018, 08:04
Ieri finalmente ho installato gta5, ieri ho avuto tempo solo di impostare le opzioni e fare il benchmark integrato.

ho notato che con la config in firma vado 50/60 in full hd e tutto maxato, però ho notato che ci sono anche dei cali a 30 in qualche zona.

Quello che impatta di più se non ricordo male è l'erba, seguita dalle ombre.

alethebest90
07-12-2018, 08:09
Quello che impatta di più se non ricordo male è l'erba, seguita dalle ombre.

grazie, proverò ad abbassare un po :D

Roland74Fun
07-12-2018, 08:39

Metti:

- MSAAx2 (x4 impatta abbestia pecialmente a contatto con l'erba, as esempio fuori città).

- Erba. Alta o molto alta (no ultra);

- Postoprocessing. Alto o molto alto (no ultra);

- Ombre. Mettere piu sfumate (oltre non serve, no cagate come AMD CHS che fa uguale e consuma FPS al doppio);

Nelle avanzate opzioni grafiche avanzate non aumentare distance scaling estesa.

Se giochi in VSR a 1440p fittizzio allora puoi abbassare di un gradino tutti i paramenteri sopraelencati togliendo sopratutto l' msaaX2.

alethebest90
07-12-2018, 09:05
Metti:

- MSAAx2 (x4 impatta abbestia pecialmente a contatto con l'erba, as esempio fuori città).

- Ombre. Mettere piu sfumate (oltre non serve, no cagate come AMD CHS che fa uguale e consuma FPS al doppio);

Se giochi in VSR a 1440p fittizzio allora puoi abbassare di un gradino tutti i paramenteri sopraelencati togliendo sopratutto l' msaaX2.

ottimo grazie, no per adesso avevo provato in full hd per paura di non farcela, nel caso proverò anche come mi hai detto, tanto anche se gli fps non sono fissi a 60 ho monitor freesync con LFC che compensa un po

;)

dennyza
07-12-2018, 10:15
non so se è la sezione giusta... avevo diverse mod auto istallate e funzionanti ma ieri appena entrato in game mi ha chiesto di fare un salvataggio ma per sbaglio ho rifiutato e mi ha disabilitato i salvataggi automatici, ora li ho riattivati ma le mod non funzionano più! :cry:

Roland74Fun
07-12-2018, 12:02
ottimo grazie, no per adesso avevo provato in full hd per paura di non farcela, nel caso proverò anche come mi hai detto, tanto anche se gli fps non sono fissi a 60 ho monitor freesync con LFC che compensa un po

;)

ah allora se hai il freesync l'puoi mettere tranquillamente 1440p in vsr. diventa più pulito e disabilitare totalmente MSAA. vedrai che andrà alla perfezione.oppure puoi sempre togliere l'MSAA ed andare di Upscaling dalle impostazioni grafiche avanzate. con un trova un fattore che ti permetta i 60 FPS, ed è ancora più pulito.

alethebest90
07-12-2018, 12:10
ah allora se hai il freesync l'puoi mettere tranquillamente 1440p in vsr. diventa più pulito e disabilitare totalmente MSAA. vedrai che andrà alla perfezione.oppure puoi sempre togliere l'MSAA ed andare di Upscaling dalle impostazioni grafiche avanzate. con un trova un fattore che ti permetta i 60 FPS, ed è ancora più pulito.

anche questa è una buona idea, sbaglio o ricordavo gta 4 piu pesante ? oppure è grazie i 6 core del ryzen :asd:

inoltre dovrei risucre a settare le ram a 3000mhz per avere un piccolo bost

Teamprotein
07-12-2018, 13:55
anche questa è una buona idea, sbaglio o ricordavo gta 4 piu pesante ? oppure è grazie i 6 core del ryzen :asd:

inoltre dovrei risucre a settare le ram a 3000mhz per avere un piccolo bost

Io con la configurazione in firma in 1440 tutto a palla tranne erba e post processing con redux + mvga in media sto dagli 85 ai 110 fps
Le ram incidono poco in gtaV che serve é una buona gpu abbinata ad un professore potente

alethebest90
07-12-2018, 14:00
Io con la configurazione in firma in 1440 tutto a palla tranne erba e post processing con redux + mvga in media sto dagli 85 ai 110 fps
Le ram incidono poco in gtaV che serve é una buona gpu abbinata ad un professore potente

parlavo delle ram, perchè ryzen è piu sogetta alla velocità delle ram. però certo una buona vga come la tua sarebbe il top

Roland74Fun
07-12-2018, 14:03
GTA4 era convertito da console alla buona. Girava male anche su pc di fascia alta.

alethebest90
07-12-2018, 14:15
Metti:

avendo poco tempo per giocare ho rifatto il test con le indicazioni che mi hai dato a 1440 e devo dire che ci ho anche guadagnato in fps :D

Pancho Villa
18-12-2018, 23:08
Ciao, mi dà quest'errore

"err_gfx_d3d_init inizializzazione fallita"

schermata con X rossa e torna al desktop, la config è quella in firma, i settaggi tutti al max (con FXAA)

scaricato da steam due giorni fa, ho cercato nella discussione ma non esce nulla

Roland74Fun
19-12-2018, 07:45
Hai hai.... prova a fare un controllo di integrità dei files.
di solito c'è qualcosa di corrotto.
È un errore comune di solito si risolve solamente reinstallando il gioco da zero. Almeno quando sucesse a me fu l'unica soluzione. :(

FulValBot
19-12-2018, 12:32
GTA4 è convertito da console alla buona. Gira male anche su pc di fascia alta.

fixed

Pancho Villa
19-12-2018, 13:23
È un errore comune di solito si risolve solamente reinstallando il gioco da zero. Almeno quando sucesse a me fu l'unica soluzione. :(

uff, fortuna che ho una connessione buona

proviamo ;)

PS: Potrebbe essere un problema di RAM? Ho 16 giga - 2 (nel ramdisk) e ho tolto il file di paging

mimi8384
21-12-2018, 08:04
ragazzi consiglio su come farlo girare a 60 fps rock solid con una gtx 180ti e un 4770k a 4.2ghz ?
ho un OLED 4K .. vorrei consigli su risoluzione da tenere e relativi settaggi ... comunque graficamente è eccezionale anche a distanza di 3 anni dalla sua uscita :eek:

Restless
21-12-2018, 08:45
Graficamente non è niente di che rispetto ad altri giochi, è il gioco in sé che è molto bello, sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni. Per la grafica invece secondo me il 4K e gli schermi giganti non fanno che mettere sotto la lente d'ingrandimento le imperfezioni grafiche dei giochi attuali (che nonostante tutto sono ancora ben lontani dal realismo), difetti e imperfezioni che nel complesso risultano meno evidenti ad un dettaglio e una dimensione complessiva dell'immagine inferiore. In più c'è una grossa perdita di fluidità, dato questo da non sottovalutare.

Roland74Fun
21-12-2018, 20:01
ho un OLED 4K .. vorrei consigli su risoluzione da tenere e relativi settaggi ... comunque graficamente è eccezionale anche a distanza di 3 anni dalla sua uscita :eek:

Per la CPU no problem anche se tieni presente che ci sono dei punti fissi dove cala a prescindere. Problemi di ottimizzazione.

Con una 1080ti @60 FPS penso che puoi tenere tutto quasi al massimo. Le voci rognose sono:
Anti Aliasing (al massimo un FXAA).
No TXAA perché blurra tutto.
MSAA x2 credo che pesi troppo e non ne vedo l'utilità in 4k.
Post processing puoi tenere su alto od al Max molto alto.
Erba su molto alto (NO ultra).
E poi le ombre su sfumato o più sfumate possono bastare.

Nelle opzioni grafiche avanzate metti tutto si tranne advanced distance scaling che lo lasci normale. Quello va a pesare pure sulla cpu.

mimi8384
22-12-2018, 06:57
Per la CPU no problem anche se tieni presente che ci sono dei punti fissi dove cala a prescindere. Problemi di ottimizzazione.

Con una 1080ti @60 FPS penso che puoi tenere tutto quasi al massimo. Le voci rognose sono:
Anti Aliasing (al massimo un FXAA).
No TXAA perché blurra tutto.
MSAA x2 credo che pesi troppo e non ne vedo l'utilità in 4k.
Post processing puoi tenere su alto od al Max molto alto.
Erba su molto alto (NO ultra).
E poi le ombre su sfumato o più sfumate possono bastare.

Nelle opzioni grafiche avanzate metti tutto si tranne advanced distance scaling che lo lasci normale. Quello va a pesare pure sulla cpu.
perfetto... comunque ha una cura maniacale in tutto questo gioco ... l'avevo giocato nel 2013 quando uscì su x360 - ma merita di essere rigiocato oggi su PC tutto maxato per rendere giustizia al lavoro esagerato che hanno fatto ... mai visto un open word così verosimile e curato.

Pancho Villa
23-12-2018, 00:04
Ciao, mi dà quest'errore

"err_gfx_d3d_init inizializzazione fallita"

schermata con X rossa e torna al desktop, la config è quella in firma, i settaggi tutti al max (con FXAA)

scaricato da steam due giorni fa, ho cercato nella discussione ma non esce nulla

L'ho riscaricato e di nuovo si è bloccato dopo pochi minuti, ma questa volta è comparso il messaggio di memoria esaurita

è che avevo disattivato il file di paging, rimettendolo sono finalmente riuscito a completare la prima missione :D

Graficamente non è niente di che rispetto ad altri giochi, è il gioco in sé che è molto bello, sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni. Per la grafica invece secondo me il 4K e gli schermi giganti non fanno che mettere sotto la lente d'ingrandimento le imperfezioni grafiche dei giochi attuali (che nonostante tutto sono ancora ben lontani dal realismo), difetti e imperfezioni che nel complesso risultano meno evidenti ad un dettaglio e una dimensione complessiva dell'immagine inferiore. In più c'è una grossa perdita di fluidità, dato questo da non sottovalutare.

concordo, se le texture non sono all'altezza...

mimi8384
28-12-2018, 10:45
mah...con l'oled 4K PANASONIC da 55" che ho, giocando ad un paio di metri di distanza circa l'impatto è notevolissimo ... per tenere il frame a 60 fps rock solid ho dovuto settare la risoluzione a poco più di 2k ( poco importa, lo scaler del televisore è eccezionale ) e abbassare la distance scaling per non essere limitato dalla CPU .

Restless
28-12-2018, 11:23
Beh dipende dai punti di vista, allora per non sbagliare diciamo così, graficamente c'è molto di meglio.
Poi come gioco anche secondo me è sicuramente uno dei migliori in assoluto degli ultimi anni.

Roland74Fun
28-12-2018, 11:33
Poi come gioco anche secondo me è sicuramente uno dei migliori in assoluto degli ultimi anni.

Ah beh su questo non ci piove. Trattasi di una pietra miliare della storia del videogioco. Una esperienza unica che ha pochi pari. Con buona pace degli youtuber colla puzza otto il naso che debbono spalare merda per sentirsi elitari.

erika1
17-01-2019, 07:49
Ciao a tutti,
un amico di mio fratello,ha acquistato questo gioco,però!;ha sbagliato il drive di installazione,lo ha installato in c:\programmi ecc.....,dove oramai non c'è più spazio,volevo sapere se si può spostare su di un'altro drive (D:\) senza perdere collegamenti e cose varie,mi dite se è fattibile e le cartelle esatte che devo spostare?.Grazie

itachi23
17-01-2019, 08:12
Ciao a tutti,
un amico di mio fratello,ha acquistato questo gioco,però!;ha sbagliato il drive di installazione,lo ha installato in c:\programmi ecc.....,dove oramai non c'è più spazio,volevo sapere se si può spostare su di un'altro drive (D:\) senza perdere collegamenti e cose varie,mi dite se è fattibile e le cartelle esatte che devo spostare?.Grazie

Che versione è? Steam o quella rockstar?

erika1
17-01-2019, 11:21
Che versione è? Steam o quella rockstar?

Ciao,
è quella Rockstar,perchè?.
Grazie

itachi23
17-01-2019, 11:45
Ciao,
è quella Rockstar,perchè?.
Grazie

la versione steam credo si possa spostare quella rockstar credo ti tocchi riscaricarla...

erika1
17-01-2019, 12:01
la versione steam credo si possa spostare quella rockstar credo ti tocchi riscaricarla...

Nooooo!,ci ha messo 2 giorni interi per scaricarlo!,con la connessione che si ritrova!!!,sei sicuro?.
Ciao

itachi23
17-01-2019, 13:32
Nooooo!,ci ha messo 2 giorni interi per scaricarlo!,con la connessione che si ritrova!!!,sei sicuro?.
Ciao

prova a copiare i file sull'altro hd e poi mettigli il nuovo indirizzo...magari fa un check e non te li riscarica...

erika1
17-01-2019, 13:39
prova a copiare i file sull'altro hd e poi mettigli il nuovo indirizzo...magari fa un check e non te li riscarica...

Ma il nuovo indirizzo,intendi nel collegamento che ha sul desktop?.
Ciao

Roland74Fun
17-01-2019, 14:08
Dal sito della rockstar.

"Il percorso di installazione è inserito in una chiave nel registro di sistema sulla voce "InstallFolder" del seguente percorso: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Rockstar Games\Grand Theft Auto V]
Li puoi indicare il percorso di installa ziine di GTA. E modificarlo a tuo piacimento."

p.s.:

nel registro di sistema ci vai cosi: click su start -> cerca "esegui" e premi invio -> da esegui cerca "regedit" e premi invio

itachi23
17-01-2019, 14:23
Ma il nuovo indirizzo,intendi nel collegamento che ha sul desktop?.
Ciao

no proprio il nuovo percorso tipo d:\percorsofileintallazione\

Dal sito della rockstar.

"Il percorso di installazione è inserito in una chiave nel registro di sistema sulla voce "InstallFolder" del seguente percorso: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Rockstar Games\Grand Theft Auto V]
Li puoi indicare il percorso di installa ziine di GTA. E modificarlo a tuo piacimento."

p.s.:

nel registro di sistema ci vai cosi: click su start -> cerca "esegui" e premi invio -> da esegui cerca "regedit" e premi invio

quindi dovrebbe spostare i flile nel nuovo percorso e poi cambiare a volo la chiave del registro di sistema? e così dovrebbe funzionare....solo che non ho capito se ha finito o meno di scaricare il gioco....

Fabes
17-01-2019, 14:33
Ciao

Mica male dai, io ci ho messo una ventina di giorni ! :muro:

erika1
17-01-2019, 15:51
no proprio il nuovo percorso tipo d:\percorsofileintallazione\
quindi dovrebbe spostare i flile nel nuovo percorso e poi cambiare a volo la chiave del registro di sistema? e così dovrebbe funzionare....solo che non ho capito se ha finito o meno di scaricare il gioco....

Si,il gioco è installato

Mica male dai, io ci ho messo una ventina di giorni ! :muro:

L'amico di mio fratello,ci ha messo tanto,noi,ci abbiamo messo solo 1:15 ore compreso aggiornamenti :Prrr:

Fabes
17-01-2019, 15:56
Si,il gioco è installato

L'amico di mio fratello,ci ha messo tanto,noi,ci abbiamo messo solo 1:15 ore compreso aggiornamenti :Prrr:

Accidenti che hai una superfibra satellitare?

alethebest90
17-01-2019, 16:04
Si,il gioco è installato

se non fosse per il blocco di banda che mette rockstar ogni tanto anche io ci avrei messo poco tempo, ma ahimè invece di scaricare a 12 mb/s mi scaricava come una vecchia adsl :muro:

erika1
17-01-2019, 17:12
Accidenti che hai una superfibra satellitare?

No:D ,la centrale e appiccicata a casa mia e poi;il mio ragazzo lavora in Telecom ;)

erika1
18-01-2019, 08:38
Dal sito della rockstar.

p.s.:

Fatto,funziona!,ho cambiato anche il percorso nel collegamento che c'è sul desktop,GRANDE! Grazie

Roland74Fun
18-01-2019, 13:50
Devi ringraziare quelli del sito della rockstar. :)

Shamn23
02-02-2019, 14:31
Qualcuno che gioca online c'è ancora? :)

Roland74Fun
02-02-2019, 21:10
Io quando entro trovo sempre molta gente.

Fabes
05-02-2019, 12:59
Io quando entro trovo sempre molta gente.

Confermo con le gare RC è di nuovo divertente giocare online !

Ziosilvio
06-02-2019, 08:19
Questo è il thread tecnico di GTA V: non quello ufficiale.
Per discutere dell'online, usate l'altro.

Granza
10-02-2019, 19:30
Ciao a tutti. Volevo giocare a GTA Online a ho problemi a connettermi. Ho saputo che dovrei aprire le porte, ho provato a mettere i valori, anche a cambiare il dns ma nulla. Qualche anima pia che mi aiuta a farlo funzionare passo dopo passo? Ho linkem. Grazie!

Granza
15-02-2019, 11:02
Ciao a tutti. Volevo giocare a GTA Online a ho problemi a connettermi. Ho saputo che dovrei aprire le porte, ho provato a mettere i valori, anche a cambiare il dns ma nulla. Qualche anima pia che mi aiuta a farlo funzionare passo dopo passo? Ho linkem. Grazie!

Up!

Roland74Fun
15-02-2019, 11:20

Ciao. Non devi fare assolutamente nulla, funziona tutto normalmente.
Nessuna porta da aprire, asta una connessione internet normale cliccare su Vai online e part.
Se non parte potrebbe essere che hai problemi o di accesso con l'account oppure che hai un firewall impostato in modo aggressivo che non ti consente l'accesso.

Granza
17-02-2019, 16:38
Ciao. Non devi fare assolutamente nulla, funziona tutto normalmente.
Nessuna porta da aprire, asta una connessione internet normale cliccare su Vai online e part.
Se non parte potrebbe essere che hai problemi o di accesso con l'account oppure che hai un firewall impostato in modo aggressivo che non ti consente l'accesso.

L account è a posto. Dici che potrebbe essere il firewall?

Fabes
18-02-2019, 13:21

usi steam o no?

Granza
18-02-2019, 18:24
usi steam o no?

No, non è su steam. DVD.

mircocatta
21-07-2019, 17:44
scusate se uppo la discussione

ho un grosso problema con gtaV +gsync e vsync off
normalmente segno X fps, saltuariamente cala pesantemente fino ad arrivare a 16 fps con il pc in panne
questo non succede con vsync ON, che volevo evitare, a questo punto disattivo tutto e tengo il gioco in finestra senza bordi?

XEV
21-07-2019, 18:52

beh a me certe volte si disconnette dal online e mi dice di aprire le porte nat etc., non saprei.

Fabes
23-07-2019, 12:52

I problemi a connettersi online ci sono sempre stati e ci sono ancora oggi, quindi tutto normale.

Padre Maronno
31-07-2019, 21:40
Ho cambiato VGA visto che la mia vecchia scheda XFX 290 3gb è deceduta, ed montato la Gigabyte Vega 56 OC 8gb

Possibile che in GTA V ONLINE faccio 30/32 fps @ 1440??? Ricordo che con la 290 giocavo fluido, sempre sotto i 60fps ma mooolto più fluido 45/54fps

CPU Intel I7 6700K
DDR4 16gb
MOBO Asus 170 Pro Gaming
VGA Gigabyte Vega56 OC 8gb

Help

Roland74Fun
01-08-2019, 00:11
Impossibile. Con una 480 a 1440p se non metto msaa x2 sto abbondantemente sopra i 60.
Persino con la GT 1030 sto sui 45/55 a dettagli alti in FHD.
Che impostazioni hai?
Le più pesanti sono:
Erba. Max su molto alto
MSAA: Max x4 ma meglio x2 +fxaa
Post processing al Max su molto alto.

Nelle opzioni grafiche avanzate non mettere frame scaling e distanza non aumentare nulla.

Padre Maronno
01-08-2019, 00:15
Impossibile. Con una 480 a 1440p se non metto msaa x2 sto abbondantemente sopra i 60.
Persino con la GT 1030 sto sui 45/55 a dettagli alti in FHD.
Che impostazioni hai?
Le più pesanti sono:
Erba. Max su molto alto
MSAA: Max x4 ma meglio x2 +fxaa
Post processing al Max su molto alto.

Nelle opzioni grafiche avanzate non mettere frame scaling e distanza non aumentare nulla.

Grazie della conferma mi sembrava strano, perdonami ma che tool o sw usi per conteggiare gli fps in gta V ? Io sto usando MSI Aburner è buono ?

Roland74Fun
01-08-2019, 01:10
Si uso quello. Molto buono.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190801/5c815e3d1a006a3760bcc726466f21d6.jpg

Oppure FPS monitor che è completamente configurabile in ogni sua parte (a pagamento).

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190801/20ef20aa7c33c347e437588d685177cb.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190801/4f8f9febadba148b9df60408e548533f.jpg

Padre Maronno
05-08-2019, 01:01
Si uso quello. Molto buono.

Sembra veramente OTTIMO, mi spieghi DETTAGLIATAMENTE come abilitarlo sui driver ATI ?? Perdonami, uso Ati da anni ma non ho mai smanettato sui driver... grazie.

Roland74Fun
05-08-2019, 19:50
Sembra veramente OTTIMO, mi spieghi DETTAGLIATAMENTE come abilitarlo sui driver ATI ?? Perdonami, uso Ati da anni ma non ho mai smanettato sui driver... grazie.

Hai messaggio privato. Così non andiamo OT.

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-08-2019, 16:09
ho aggiornato la vga(RTX2080super) ora con GTA5 e visualV senza msaa solo fxaa ed erba su alto..siamo sui 55-60 fps in 4k.

scaling off distanza off il resto su molto alto o ultra dove si puo'. in citta' nessuno problema anche a velocita folli..e sono su HDD meccanico.
devo provare fuori...appena ho tempo.

ci vuole una 2080ti peril 4k rock solid a 60fps.

forse con gta5 senza mod liscio.....riesco a fare 60fps...non so...

calcolando che la mia cpu limita la scheda..ce un sito che ti dice quali cpu montare per pareggiare con la vga...con il mio i7 6700 perdo a detta del sito circa 20fps..ci vuole unm 8700k per andare a perdere 0fps...

con un 9900k si guadagnato rispetto alla mia cpu circa 40fps..in pratica i minimi fps con i9 sono i massimi con i7 6700.. :asd:

Roland74Fun
10-08-2019, 16:30
La tua CPU non Limita nulla in 4K neppure un 2080TI e sopratutto in GTA 5.

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-08-2019, 08:13
La tua CPU non Limita nulla in 4K neppure un 2080TI e sopratutto in GTA 5.

spiegami allora sta lista qui sotto.

https://i70.servimg.com/u/f70/16/55/45/05/senza_10.jpg

Roland74Fun
11-08-2019, 11:06
In questo documento viene indicata la differenza in 1080p che è di media 20 fps.
Detto ciò se il 6700 ha un potenziale di 110 fps circa in FHD, e non si vede come possa ridursi a farne 61 in 4k dato che gestire una risoluzione maggiore è compito esclusivo della scheda video.
La sua capacità di fornire istruzioni in tempo reale alla scheda video non cambia.
Posso convenire che in alcune zone particolari del gioco, ci sia difficoltà anche per le CPU più potenti a causa di una circoscritta non ottimizzazione, per cui una cpu con 2 core in più ed una frequenza di base un po' più alta potrebbe gestire meglio la situazione, ma non è tale da giustificare tutto quel divario.

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-08-2019, 15:57
si be ma se gioco in 4k a gta5 con questa scheda e cpu 6700 e magari una 9900k credo che faro' piu' fps,lo so che è la vga a gestire tutto,ma

il processore deve pur lavorare assieme alla gpu..e assieme anche alla ram..quindi quello che volevo dire è che se prendo sta scheda e la metto su un quad core LGA775 ci sara' sicuramente differenza rispetto ad un i7 di 6th generazione.

la cpu è un cervello(del pc) se lo hai stupido e sei pieno di muscoli non è che andrai tanto avanti.
se sei colto e pieno di muscoli saprai bene come usarli :D

o no?detto questo gta5 non mi stanca dopo 4 anni e mezzo,ancora uno dei miei open world preferiti,
attendo rdr2 speriamo!!!

nevets89
11-08-2019, 16:07
si be ma se gioco in 4k a gta5 con questa scheda e cpu 6700 e magari una 9900k credo che faro' piu' fps,lo so che è la vga a gestire tutto,ma

il processore deve pur lavorare assieme alla gpu..e assieme anche alla ram..quindi quello che volevo dire è che se prendo sta scheda e la metto su un quad core LGA775 ci sara' sicuramente differenza rispetto ad un i7 di 6th generazione.

la cpu è un cervello(del pc) se lo hai stupido e sei pieno di muscoli non è che andrai tanto avanti.
se sei colto e pieno di muscoli saprai bene come usarli :D

o no?detto questo gta5 non mi stanca dopo 4 anni e mezzo,ancora uno dei miei open world preferiti,
attendo rdr2 speriamo!!!

eh pure a me suonano strani quei dati... cioé dai... 15% e aumentando la risoluzione non cambia mai il gap?... non è così che funziona nei giochi... come ha detto roland, la cpu deve gestire dati che esulano dalla risoluzione... come collisioni, IA e altro... Per questo le cpu si valutano a bassa risoluzione, perché il carico sulla cpu non cambia e così viene il cpu bottleneck...

Quindi se l'i7 6700 fa 110 frame a 1080p ed è dietro l'i7 8700 la differenza si annulla nel momento in cui si scende sotto tale valore con entrambe le configurazioni...

freddye78
03-09-2019, 18:16
ciao a tutti, ho deciso di rispolverare GTA V, mi suggerite qualche setting con la mia config e magari qualche bella mod grafica?gioco a 3440x1440p

grazie

Roland74Fun
03-09-2019, 21:15
direi che puoi lasciare tutto al massimo magari non esagerando con l' Anti Aliasing.
Di mod grafiche ci sono la natural vision e la redux bisogna vedere i tuoi gusti.

freddye78
05-09-2019, 20:01
Mi stuttera parecchio mentre uso i veicoli, avete qualche suggerimento per sistemarlo? Grazie

Roland74Fun
06-09-2019, 15:11
È un parola. In auto vuol dire grande movimento e passaggio i dati. Ci potrebbe stare di tutto. Dall' HDD lento/pieno/non deferammentato, colli di bottiglia vari tipo RAM non velocissima, CPU allo stremo (vista la scheda video) od occupata da altri processi, oppure drivers VGA non ottimali, ed infine opzioni devastanti attivate come "Advanced distance scaling" nelle opzioni grafiche avanzate.

Hai la cpu in l'overclock?

freddye78
06-09-2019, 15:27
È un parola. In auto vuol dire grande movimento e passaggio i dati. Ci potrebbe stare di tutto. Dall' HDD lento/pieno/non deferammentato, colli di bottiglia vari tipo RAM non velocissima, CPU allo stremo (vista la scheda video) od occupata da altri processi, oppure drivers VGA non ottimali, ed infine opzioni devastanti attivate come "Advanced distance scaling" nelle opzioni grafiche avanzate.

Hai la cpu in l'overclock?
È installato su un SSD, no la CPU non è overcloccata.
I drivers della vga sono gli ultimi e l'advanced scaling è disattivato.
Probabilmente il pacchetto cpu e ram non ce la fa a stare dietro alla GPU, ne sono consapevole, evidentemente GTA V richiede un carico di lavoro notevole anche su cpu e ram, finora non ho mai avuto problemi su titoli più recenti

freddye78
06-09-2019, 19:02
Provato a riavviarlo e ora non stuttera più, mistero :asd:

Vedo che molti sostituiscono i veicoli con quelli reali, conoscete un pack carino da scaricare?

Lian_Sps_in_ZuBeI
08-09-2019, 09:17
non mi fido molto dei pack,e cmq molti pack sono auto aggiunte non sostituiscono le originali...quindi non le vedresti cmq in giro.

forse ce qualche mod che mette in circolazione anche le auto ADD-ON ma non mi sono mai informato.

attualmente ho installato la redux 1.7 ho provato a mixxarla con la NVR e con la MVGA 2.65(preferisco la 2.00)
sono giunto alla conclusione che le miglior mod grafiche ottimizzate per le prestazioni sono:

VisualV e Redux 1.7

le ho provate tutte con le texture moddate...e Visual e Redux mi tengono i 60fps in 4k le altre due no,oltre a strutturare ma penso sia colpa della non ottimizzazione,infatti ho semplicemente installato per prima la redux 1.7,poi eliminato il timecyc suo e introdotto quello delle restanti mod...il risultato è anche carino...ma non sono molto compatibili forse..ma non ne capisco e non ne voglio capire il motivo.

il prossimo esperimento potrebbe essere...

installare la NVR con il suo .oiv file...poi spostare la cartella o rinominarla,poi installare la redux,ed infine sovrascrivvere i file della NVR...e vedere cosa succede :)

Roland74Fun
09-09-2019, 20:21
Ricordo che in GTA San Andreas installai il pandino e la uno turbo racing.

SchedaVideo
19-09-2019, 21:25
Ragazzi non riesco più a giocare, dopo solo 10 minuti circa il gioco si interrompe di colpo dandomi questo errore. Ho provato a ripulire i driver video ma niente. Credo sia un problema legato a qualche aggiornamento di windows 10

https://i.postimg.cc/JDQ4dqBS/Immagine.png (https://postimg.cc/JDQ4dqBS)

nevets89
19-09-2019, 21:47
Ragazzi non riesco più a giocare, dopo solo 10 minuti circa il gioco si interrompe di colpo dandomi questo errore. Ho provato a ripulire i driver video ma niente. Credo sia un problema legato a qualche aggiornamento di windows 10

oppure al nuovo launcher rockstar se lo hai scaricato...

Lornur
19-09-2019, 22:30

Ho risolto ma è orrendo.

Se hai GTA da STEAM :

Chiudi steam, riaprilo come amministratore, poi apri il Launcher di rockstar da amministratore e così parte

SchedaVideo
20-09-2019, 15:41
Ho risolto ma è orrendo.

Se hai GTA da STEAM :

Chiudi steam, riaprilo come amministratore, poi apri il Launcher di rockstar da amministratore e così parte

Non ho GTA da steam

SchedaVideo
20-09-2019, 18:28
Risolto grazie a tutti, ho messo una versione dei driver video più vecchia!

FulValBot
20-09-2019, 21:06

con le geforce c'è un problema noto negli ultimi driver e ci stanno lavorando

ovviamente NON andava avviato nulla come admin

ramses77
14-10-2019, 09:38
Ciao non ho giocato per un po' a gtav e quando ho ripreso mi ha fatto scaricare il nuovo launcher. Da questo momento il gioco non parte a meno di non togliere lo script hook, è normale? L'eseguibile parte, ma rimane sospeso nel task manager.
Il launcher mi avvisa che sono stati trovati file estranei e che potrei avere problemi online, ma io gioco solo offline e ho 2 script in croce, il menyoo è un one-shot-one-kill. Sapete se il launcher blocca qualsiasi script? Lo script hook è quello di settembre. Grazie

XEV
21-10-2019, 09:01

ragazzi io ho lo stesso problema... e mi capita solo se corro con l'auto... ho fatto tipo 3 sopravvivenza niente... Avevo i driver 436.30, poi provati i 436.48. Ho aumentato anche di 0.05v sul processore, niente. Ho sto problema solo con gta.

proverò pure io con una versione più vecchia, ma di quanto ? è davvero ridicolo comunque

XEV
22-10-2019, 15:26
edit sbagliato

FulValBot
22-10-2019, 18:37
driver 440.97 niente, gtaV può ancora crashare...

Roland74Fun
24-10-2019, 23:12
driver 440.97 niente, gtaV può ancora crashare...Ci ho giocato proprio oggi. Più bello che mai. Pieno di gente ne combinava di tutti i colori.
Come mai ti crasha? Hai le mod? A me tutto regolare. Di solito mi crashava quando overcloccavo troppo la CPU.

ulukaii
25-10-2019, 06:36
Crasha per un problema specifico dei drivers, noto da mesi e ancora non fixato che ormai di release in release si trascina tra gli open-issues, anche negli ultimi 440.97:
[Grand Theft Auto V]: The game frequently crashes. -> NVIDIA is working with the application developer to resolve the issue.

FulValBot
25-10-2019, 10:54
Ci ho giocato proprio oggi. Più bello che mai. Pieno di gente ne combinava di tutti i colori.
Come mai ti crasha? Hai le mod? A me tutto regolare. Di solito mi crashava quando overcloccavo troppo la CPU.

no asp, io non l'ho nemmeno testato ultimamente, anzi sono mesi che non lo uso; ma so che ad alcuni crasha

in ogni caso o lo fixano o non lo uso

XEV
25-10-2019, 11:28
se si ha nvidia, e se non lo fixano, è inutilizzabile. A meno che non si ha/prova driver non recenti. patetico.

TonyVe
31-10-2019, 12:05
Ciao ragazzi, domanda:

Installazione pulita su SSD nel disco C, chiamiamola cartella ROCK.
Se moddo nella cartella ROCK in C, anche se seguo le varie istruzioni di OpenIV etc...FiveM ogni tanto mi rompe le scatole e devo fare il check dell'integrità dei file e "ripulire" la cartella di installazione ROCK. Sì, gioco su FiveM, non altro.

Quindi, non avendo tanto spazio per creare un backup su C e switchare fra la cartelle, ho un backup su D, chimiamolo STAR.

Col laucher di Rockstar di mezzo c'è il problema dell'avvio... ovviamente l'avvio del gioco punta la cartella ROCK in C, come posso avviare il gioco moddato STAR in D e lasciare il gioco vanilla ROCK in C per FiveM?
Posso anche creare un collegamento in C della cartella in D, ma il launcher punta comunque la cartella originale, anche rinominandola.

:confused:

roberto1
26-03-2020, 18:29
state usando Windows 10 ? ho tutti i dvd del gioco Gta 5, la domanda è se avete avuto problemi con in nuovo O/S se si come vi siete regolati ? compatibilità o fix. grazie.

cpu 4770k, 16GB ram, gpu gtx 1080, sd Samsung 850 pro 1Tb, O/S win 7 U x64.

maxillo
26-03-2020, 19:35
Nessun problema

Roland74Fun
27-03-2020, 02:28
Anch'io ho installato i 7 DVD su Windows10. Tutto regolare.

Roland74Fun
27-03-2020, 02:28
Anch'io ho installato i 7 DVD su Windows10. Tutto regolare.

alex oceano
27-03-2020, 09:47
[QUOTE=roberto1;46685857]state usando Windows 10 ? ho tutti i dvd del gioco Gta 5, la domanda è se avete avuto problemi con in nuovo O/S se si come vi siete regolati ? compatibilità o fix. grazie.

4 giorni fa ho deciso di giocarlo erano 4 anni che non ci rimettevo mano 3 giorni fa ho deciso di installarlo sul pc di adessp con i 7 DVD su Windows 10 @ 64bit. Tutto regolare. tra installazzione e aggiornamenti 100gb e oltre ho ripreso anche i salvataggi direi top

frozzolo
07-04-2020, 08:39
Qualcuno ci gioca ancora? Io lo stesso ho ripreso a giocare da una settimana.....magari ci si può trovare in game con qualcuno

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

alex oceano
07-04-2020, 14:12
Qualcuno ci gioca ancora? Io lo stesso ho ripreso a giocare da una settimana.....magari ci si può trovare in game con qualcuno

io lo gioco in signle player in multi mai provato

roberto1
07-04-2020, 18:56
ci giocherò ancora ma su altro pc, su questo ormai ho esaurito lo spazio e non voglio eliminare nulla, online non credo preferisco in single.

ramses77
09-04-2020, 09:16
Ciao, scusate a qualcun'altro è capitato di rimanere bloccato con l'ultimo upgrade da 75MB?
Me lo scarica quasi tutto e poi va in errore, anche se lo rilancio.
Ho provato anche a fare la scansione dell'installazione, ma va in errore anche quella senza riferimenti specifici ("si è verificato un errore").
Qualche idea?

frozzolo
09-04-2020, 10:07
Ciao, scusate a qualcun'altro è capitato di rimanere bloccato con l'ultimo upgrade da 75MB?

Ho provato anche a fare la scansione dell'installazione, ma va in errore anche quella senza riferimenti specifici ("si è verificato un errore").

Qualche idea?Ciao se su Google cerci "sever rockstar" ti fa vedere lo stato attuale dei server. Li trovi una scritta che ti dice come lanciare il gioco se si blocca con quel problema che hai tu. Anche a me lo ha fatto ed ho risolto facendolo partire in altro modo

alex oceano
09-04-2020, 13:07
Qualche idea?

si quello da 75,80 che arriva a 75,20 circa e si ferma ho fatto un paio di contolii dell integrità del gioco e poi lo ha completato dopo me ne ha fatto un altro da 2,7gb e solito discorso ora fatti quei 2 aggiornamenti tutto ok

Roland74Fun
09-04-2020, 13:36
Qualcuno ci gioca ancora? Io lo stesso ho ripreso a giocare da una settimana.....magari ci si può trovare in game con qualcuno....

Io gioco ancora ogni tanto anche se non sono più dipendente come tempo fa. Mi trivi con o stesso avatar di qua.

L'altro giorno ho cazziato un tipo che se ne andava bellamente in giro senza guanti e mascherina.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200409/703f13940822df8cfc3e633c1f16ab47.jpg

ramses77
09-04-2020, 15:18
Ciao se su Google cerci "sever rockstar" ti fa vedere lo stato attuale dei server. Li trovi una scritta che ti dice come lanciare il gioco se si blocca con quel problema che hai tu. Anche a me lo ha fatto ed ho risolto facendolo partire in altro modo

Grazie Frozzolo, con quell'escamotage ho risolto!

Ermy STi
21-04-2020, 22:48
Ragazzi mi date una mano? Ho un FX 6100 @ 4.0 (praticamente simile a un 6300) 12gb di ram e un rx 580 8gb ma con un utilizzo medio della CPU e GPU del 70% ma i frame sono bassi circa 35/45..come mai non riesco a sfruttare di più la CPU e GPU? Gioco a 2k msaa 2x le impostazioni riguardanti CPU medio basse (riflessi, densità popolazione, distance scalini ecc.) e GPU texture ultra e poco altro.. Grazie per le eventuali risposte

Roland74Fun
22-04-2020, 02:28
2k più MSAA x2 con una 580 in GTA5 sono un bel peso e nelle zone con l'erba dovresti calare di brutto.
Detto questo la cpu e del 2011 e non è che poverina gli puoi pretendere chissà che.
Conta che in GTA5 per fare 60 fps più o meno stabili un fx 6300 va tirato almeno a 4.5/4.6 GHz.
E poi conta anche la ram, come sono i 12 gb? In dual channel? A quale frequenza?
Tieni presente poi che poi il motore di questo gioco non è amico delle cpu AMD e neppure delle GPU della stessa marca.
E anche avendo una configurazione di altre marche in certi punti critici della mappa i drop ci sono comunque.

Roland74Fun
22-04-2020, 02:29
Potresti prendere in considerazione l'opportunità di aggiornare cpu+mb+ram.

Roland74Fun
22-04-2020, 02:39
...

nevets89
22-04-2020, 07:39
Ragazzi mi date una mano? Ho un FX 6100 @ 4.0 (praticamente simile a un 6300) 12gb di ram e un rx 580 8gb ma con un utilizzo medio della CPU e GPU del 70% ma i frame sono bassi circa 35/45..come mai non riesco a sfruttare di più la CPU e GPU? Gioco a 2k msaa 2x le impostazioni riguardanti CPU medio basse (riflessi, densità popolazione, distance scalini ecc.) e GPU texture ultra e poco altro.. Grazie per le eventuali risposte

l'fx 6100 non è simile al 6300... hanno architetture diverse... un 6100 a 4ghz andrà meno di un phenom ii x6... oltre a overcloccare le ram di sistema e abbassare i dettagli... potresti limitare il framerate a 30fps... stile console...

Ermy STi
22-04-2020, 08:49
Grazie per le risposte... Le ram sono 1333mhz non sono in dual channel (perchè ne ho una da 8gb e 2 da 2gb della stessa marca ma modelli differenti) e non posso metterle ne overclocckarle (nel BIOS non ho alcuna voce che me lo permette di fare) la CPU la overclocco appena mi arriva il dissi fra un paio di settimane.. L'erba neanche l'ho messa altrimenti ciao... La cosa strana è che la GPU non lavora al massimo (ok anche la CPU però essendo scarsina non mi aspetto chissà cosa) è se metto 4k lavora al 98% ma mi diminuisce di 10fps..la cosa è strana perché con gli altri giochi non succede.. Gli fps mi diminuiscono solo se la GPU sale al 100%...forse anche io pensavo alla ram troppo lenta però leggo in giro che la velocità della ram conta poco nei giochi... Forse non negli open world.
30fps non li metto perché sono troppo pochi... Cambiare modo CPU ram per adesso non riesco sicuramente in futuro lo farò

Roland74Fun
22-04-2020, 10:26
Con una VGA verde forse faresti qualcosa di più in quanto con questo motore come detto in precedenza riuscirebbe a stimolare meglio la CPU.
Ma comunque poca cosa.

https://www.youtube.com/watch?v=QD-pSuuIaQo

Se non puoi fare un upgrade del blocco, al limite potresti vedere nell'usato se trovi a poche decine di euro un X8 da portare almeno a 4.2/4.3 GHz. Sempre che tu abbia una scheda madre adatta a supportarlo decentemente.

alex oceano
22-04-2020, 11:19

il 2k e tale configurazione vanno un pochino in contrasto è anche vero che quel pc ha gia del tempo

Roland74Fun
22-04-2020, 12:00
il 2k e tale configurazione vanno un pochino in contrasto è anche vero che quel pc ha gia del tempo

In effetti GTA 5 essendo del 2015 ma comunque con una impostazione di base old gen ossi PS3/XB360 non è pesantissimo. Io con una 480 in 2k lo regge bene a patto di non tirare troppo sull'AA MSAA.

Qui siamo davanti ad un problema di CPU da aggiornare però. Magari in molti giochi anche nuovi è ininfluente, ma con GTA 5 con tutte quelle routine e quella fisica non si scappa.

roberto1
22-04-2020, 16:30
una domandina, è possibile salvare tutti i dvd del gioco su pen drive usb di capacità adeguata ed eseguire il setup dalla usb ? installare il gioco dai 7 dvd comporta molto tempo da usb molto meno.