Entra

View Full Version : Ho reinstallato XP e non riesco a fare gli aggiornamenti?????

tizi2000
17-05-2014, 11:26
Ciao a tutti
Ieri ho reinstallato, temporaneamente, XP sul mio HP Pavilion zd8000 (motivo......vedi discussione aperta or ora su Win7) e....sorpresa.....non mi fa gli aggiornamenti con l'update. Io pensavo che gli aggiornamenti fino al 4 aprile me li facesse comunque. Adesso sto quindi viaggiando con un XP vecchio di 7 o 8 anni. Com'è possibile che non si possa aggiornare con gli aggiornamenti rilasciati ad oggi. Potrei forse scaricare il SP3, ma tutti gli aggiornamenti rilasciati prima e dopo, dove li trovo se non c'è una aggiornamento automatico che me li va a cercare?
Qualcuno può aiutarmi.
Grazie.

tallines
17-05-2014, 12:25
Gli aggiornamenti ancora disponibili per Windows Xp anche se il supporto è terminato l' 08 Aprile 2014, sono disponibili per > Windows Xp Sp3 .

Se tu hai solo il Sp2 non li farai mai ;)

Per fare gli aggiornamenti devi installare il Sp3 .

A parte che il Sp3 per la sicurezza del SO....si deve installare ugualmente .

Il supporto a Xp sp2 è terminato esattamente il > 13 luglio 2010 (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/lifecycle);)

PS: per chiarezza sugli aggiornamenti a Xp > anche prima dell' 08 Aprile 2014, esempio a gennaio 2014 o a ottobre 2013, piuttosto che a luglio 2103................. se il SO Xp non aveva installato il Sp3, gli aggiornamenti non venivano fatti, in quanto non disponibili per Xp sp2 .

tizi2000
17-05-2014, 13:22
Grazie,
quindi se installo il SP3, poi dici che il windows update di XP si rimette a funzionare?

tallines
17-05-2014, 13:30
Grazie,
quindi se installo il SP3, poi dici che il windows update di XP si rimette a funzionare?

Si .

Non ci sono aggiornamenti disponibili per Xp Sp2 da un bel pò .

tizi2000
18-05-2014, 22:34
Grazie,
ho installato il SP3 e dopo mi ha fatto una sacco di altri aggiornamenti.
Adesso proverò ad installare Win7, sperando che i driver vido che ho trovato in giro, mi facciano vedere il monito con la defizione che vedo ora con XP.
Se per caso non riesco, reinstallo XP, sperando che non mi si infiltri nessuno.
Ho letto che essendoci molti irriducibili di XP, che non lo cambierebbero per niente al mondo (voglio vedere!!!) dovrebbero uscire versioni non ufficiali di aggiornamenti XP che vanno a tappare le falle del sistema.
E' vero e è una bufala?
Grazie

tallines
19-05-2014, 11:47
Grazie,
ho installato il SP3 e dopo mi ha fatto una sacco di altri aggiornamenti.
Ti ha fatto gli aggiornamenti per il Sp3 ;)

Se per caso non riesco, reinstallo XP, sperando che non mi si infiltri nessuno.

Questa non l' ho capita : .....sperando che non mi si infiltri nessuno........

Parli di infezioni ? Sicuramente non durante l' installazione di Xp sp2 e del Sp3 .
Il pacchetto Sp3 l' hai conservato ? Cosi ce l' hai già a portata di mano .

Ho letto che essendoci molti irriducibili di XP, che non lo cambierebbero per niente al mondo (voglio vedere!!!) dovrebbero uscire versioni non ufficiali di aggiornamenti XP che vanno a tappare le falle del sistema.
E' vero e è una bufala?
Grazie

Si ci sono delle società non Microsoft che sembra stiano lavorando per il rilascio di aggiornamenti per Xp Sp3 .

Nel frattempo ti linko questo articolo dove dice come mettere in sicurezza Xp Sp3, soprattutto non usare IE8, ma un altro browser, visto che IE8 non è più supportato :

http://www.nixo.it/blog/2014/03/24/windows-xp-dopo-aprile-2014-come-mettere-in-sicurezza-il-sistema-operativo/

e visto che Google estende il supporto a Windows XP fino al 2015 (http://codesnippet.biz/google-estende-il-supporto-a-windows-xp-fino-al-2015/)

Ti posto una discussione del forum riguardo gli aggiornamenti a Xp Sp3 dopo l' 08 Aprile 2014 :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2633529

In più rispondendo direttamente alla tua domanda riguardo il rilascio di aggiornamenti per Xp Sp3 dopo l' 08 Aprile 2014 fatti non dalla Microsoft leggi in Windows XP Service Pack 3 - Thread Ufficiale, il post n. 2066 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737965&page=104

tizi2000
20-05-2014, 16:25
Grazie,
mi sono fatto una scorpacciata di info con i tuoi link, molto interessanti.
Mi confermi però che se riesco ad installare Win7 e a trovare i driver video per vedere con alta definizione come vedevo XP, tutto sommato mi conviene farlo, giusto?

tallines
20-05-2014, 17:55
Grazie,
mi sono fatto una scorpacciata di info con i tuoi link, molto interessanti.

Grazie, sono riuscito a trovare anche quello relativo alla società Non Microsoft che sta lavorando (poi non soa che punto sono...) alla preparazione di aggiornamenti per Xp .

Mi confermi però che se riesco ad installare Win7 e a trovare i driver video per vedere con alta definizione come vedevo XP, tutto sommato mi conviene farlo, giusto?

Se trovi i driver per W7 sei a posto .

Nell' altro post ti avevo suggerito come fare per trovare i driver per W7

tizi2000
02-06-2014, 06:55
Finalmente ho trovato i driver per la mia scheda video.
Ho reinstallato Win7 e dopo aver installato i driver........tutto Ok..........la risoluzione del video è tornata come con XP (1440x900).
Grazie di tutto.
Un saluto......e alla prossima.

tallines
02-06-2014, 10:52
Finalmente ho trovato i driver per la mia scheda video.
Ho reinstallato Win7 e dopo aver installato i driver........tutto Ok..........la risoluzione del video è tornata come con XP (1440x900).
Grazie di tutto.
Un saluto......e alla prossima.

Ben che hai risolto, una volta trovato i driver come detto sei a cavallo ;)