View Full Version : [Thread Ufficiale] Assetto Corsa
Ma lo avete almeno provato o parlate a caso? :asd:
Non parlavo del livello di grip Thegamba, scusami non sono stato chiaro... parlavo del fatto che AC calcola la gommatura dell'intera pista e non delle singole traiettorie che si vanno a pulire e a gommare a seconda dei punti in cui il veicolo passa; questa è una bella differenza.
Apro un attimo il capitolo pioggia e chiudo, non è facile quanto sembra implementare la pioggia, richiede molto tempo e testing, non è questione di grip da ridurre rispetto all'asciutto, ma di come questo grip cambia al variare delle temperature e dell'effetto acquaplaning.. se invece si vuole creare un giochetto da ragazzi alla F1 Codemasters, allora si che è facile a livello di simulazione.
Mi fate ridere leggendo i vostri post. A quanto pare non avete provato pcars, e vi siete affidati a leggende metropolitane di persone che lo hanno provato ai tempi albori della costruzione del gioco e hanno etichettato un arcade o simcade quando ancora pcars era tutt'altro che finito, ma in piena fase iniziale dello sviluppo.
Vi posto giusto qualcosa di quello che può fare a livello di simulazione pcars, a partire dal modello pneumatico SETA che è molto più avanzato rispetto ad AC, facente parte dei sim next gen.
http://www.wmdportal.com/projectnews/inside-project-cars-seta-tire-model/
Ora spiegatemi con un gioco ARCADE o SIMCADE, ha un modello pneumatico cosi avanzato. Vi ho citato giusto qualcosa di quello che riesce a fare a livello di simulazione, e non esterno tutto il resto, perché non ne ho voglia.
Parliamo del discorso mod... il bello che si parla di simulazione, e poi siamo i primi ad installare mod di veicoli che non hanno niente di simulativo, perché sono fatti da utenti appassionati e che non hanno niente di dati reali e telemetrici che riguardano il veicolo, la fisica è costruita in base alle proprie considerazioni... Non siete contradittori?
Con questo non voglio creare discussioni, sono intervenuto perché è giusto mettere i puntini sulle i.
Buon anno a tutti ragazzi... :)
Hai fatto bene. Si, pcars non l'ho provato e mi son basato su quello che si dice in giro (non ho mai detto di averlo provato e nemmeno di essere un esperto in simulatori). Poi se chi l'ha provato a fondo dice che è simulativo allora ok. Nessun problema. Ma non scateniamo guerre per nulla, siamo tutti di un parere diverso e tutti con opinioni diverse; e comunque bisogna anche vedere cosa intende una persona per "simulativo" perchè c'è chi definisce simulativo anche shift2 (che è un arcade ma ha anche un pò di simulazione).
Allora sia in single mod che in multy, la gommatura funziona cosi, si imposta il livello di gommatura, e da li in poi con il passare dei giri, la pista si gomma di più.
La pista dinamica è un altra cosa che non centra niente con AC.
quindi confermi che la pista si gomma col passare del tempo... ottimo. (evidentemente non ho girato per così tanti giri consecutivi per rendermene conto).
non capisco però cosa intendi con l'ultima frase, se prima mi pare di aver capito che le condizioni di gommatura sono dinamiche (più giri più si gomma).
BurzumApproved
01-01-2015, 16:54
quindi confermi che la pista si gomma col passare del tempo... ottimo. (evidentemente non ho girato per così tanti giri consecutivi per rendermene conto).
non capisco però cosa intendi con l'ultima frase, se prima mi pare di aver capito che le condizioni di gommatura sono dinamiche (più giri più si gomma).
La pista dinamica che intende lui è quella che migliora di grip solo nelle zone su cui passano le vetture, quindi la linea ideale ha più aderenza delle zone poco utilizzate. Su AC invece l'aumento o diminuzione di grip è uniforme su tutta la pista.
La pista dinamica che intende lui è quella che migliora di grip solo nelle zone su cui passano le vetture, quindi la linea ideale ha più aderenza delle zone poco utilizzate. Su AC invece l'aumento o diminuzione di grip è uniforme su tutta la pista.
ok, capito.
Ziosilvio
01-01-2015, 18:26
Ma lo avete almeno provato o parlate a caso? :asd:
si vede che son comico, l'ho provato pcars, tranquillo, non mi baso su nessuna storia fatata, solo della mia esperienza in gioco
Cosa hai provato, la build 831 piratata col FFB che clippa a manetta? :asd:
Davvero?... e quale Build hai provato?
Immagino già quale è la build da te provata e, che hanno provato tutti quelli che non hanno aderito al progetto? Di conseguenza non dovrei neanche stare qui a parlarne con te, perché ho già capito tutto.
Tranquillo non ce molto da attendere, tutti quelli come te che considerano un arcade pcars, si rimangeranno tutto... ma scommetto che ci sarà qualcuno che continuerà ad incaponirsi anche davanti all'evidenza, proprio per non cambiare giudizio e, per partito preso
pensi di sapere tutto vero? bravo
ho provato una build ufficiale, facendomi prestare l'account steam da un amico, incuriosito dal gioco, questo ovviamente lo sapevi prima si sparare sentente a cazzo di cane? giusto?
visto che siete i tutto saccenti, vi ascolteró senza dire la mia, gg
Scusami eh, ma quello che sta sparando sentenze (e sta anche facendo disinformazione) qui dentro sei tu. Se preferisci Assetto Corsa buon per te, ma non parlar male di quello che non conosci, perchè per dire che pCARS è arcade bisogna proprio essere del tutto ignoranti in materia. Comunque mi farebbe piacere sapere che build hai provato e cosa ci hai trovato di arcade, sei più che benvenuto a parlarne nel thread apposito di pCARS ;)
La polemica finisce qui.
ninja970
01-01-2015, 20:04
Qualcuno sa come aprire i file audio .bank che sono contenuti nelle cartelle sfx ?
So che sono creati con Fmod ma con lo stesso programma non riesco ad aprirli
Ragazzi una domanda, ieri ho avuto modo di provare questo gioco col mio vecchio pc, veramente bello, ovviamente tutto a dettagli minimi e risoluzione 1280x720.
Volendo assemblare un nuovo pc mi dite che hardware comprare per giocarci diciamo bene? Con un budget di 700 euro ci posso stare?
pollopopo
02-01-2015, 01:33
Se vai di usato sicuramente :)
Ci ho ripreso un pochino a giocare in sto periodo e devo ammettere che il feedback lo hanno migliorato molto
Spero rimuovano peró gli odiosi 5 secondi.....sono insopportabili...
Interessante l'annuncio della lambo :)... 9 macchine non sono poche considerato la qualità con il quale vengono sviluppate :)
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
02-01-2015, 08:26
Invece, a potenziare ed aumentare le opzioni per l'online, nemmeno ci pensano di sfuggita?
be, mi pare di avere letto sulla pagina di Facebook che stanno lavorando su 3 diversi tipi di penalità ... speriamo .... mi pare una delle priorità in questa fase ..... notte e pioggia penso possano aspettare perchè ci sono un p' di cose da migliorare ed aggiungere che secondo me hanno più priorità ...... anche se forse un meteo variabile come visibilità e temperature ( senza arrivare alla pioggia ) mi piacerebbe in tempi brevi ....
ciao
supermightyz
02-01-2015, 09:44
be, mi pare di avere letto sulla pagina di Facebook che stanno lavorando su 3 diversi tipi di penalità ... speriamo .... mi pare una delle priorità in questa fase ..... notte e pioggia penso possano aspettare perchè ci sono un p' di cose da migliorare ed aggiungere che secondo me hanno più priorità ...... anche se forse un meteo variabile come visibilità e temperature ( senza arrivare alla pioggia ) mi piacerebbe in tempi brevi ....
ciao
Un app che gestisce i tagli curva con penalità drive trough c'e già, chissa se kunos ha preso ispirazione!
Notte e pioggia,limitatamente, sarebbero già possibile averle...in genere la visibilità ora potrebbe gia venire inserita facilmente dentro il gioco dalla stessa kunos.
Per la temperatura manca la scelta per l'online, sarebbe MOLTO interessante che ci sia la possibilità di inserire zavorre per le singole auto e bloccare agli assetti.
Mancano ancora i pit stop per l'IA che sarebbero una bella aggiunta per la modalità single player.
GigoBoso
02-01-2015, 09:49
Un app che gestisce i tagli curva con penalità drive trough c'e già, chissa se kunos ha preso ispirazione!
Notte e pioggia,limitatamente, sarebbero già possibile averle...in genere la visibilità ora potrebbe gia venire inserita facilmente dentro il gioco dalla stessa kunos.
Per la temperatura manca la scelta per l'online, sarebbe MOLTO interessante che ci sia la possibilità di inserire zavorre per le singole auto e bloccare agli assetti.
Mancano ancora i pit stop per l'IA che sarebbero una bella aggiunta per la modalità single player.
In pratica HANNO UN Pò FORZATO LA MANO A CHIAMARLA già VERSIONE 1.0 !
Per come la vedo io siamo ancora molto lontani da una ipotetica versione finale.
mirco2034
02-01-2015, 10:48
Ma una descrizione delle opzioni del gioco dove si può trovare? Non esiste un manuale per sapere a cosa servono le opzioni? C'è qualcosa che non capisco a cosa serve
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
pollopopo
02-01-2015, 12:14
Prima del meteo e condizioni variabili ce ne sono ancora un pochino di cose da fare....
Hanno lanciato una versione definitiva che di definitivo a poco xD
Ottimo game e mediamente una spanna meglio della concorrenza ma è ancora 'giovane' e necessita di miglioramenti e purtroppo la kunos lavora con calma xD
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
02-01-2015, 12:30
Prima del meteo e condizioni variabili ce ne sono ancora un pochino di cose da fare....
Hanno lanciato una versione definitiva che di definitivo a poco xD
Ottimo game e mediamente una spanna meglio della concorrenza ma è ancora 'giovane' e necessita di miglioramenti e purtroppo la kunos lavora con calma xD
Inviato dal mio LG-D855
Concordo a me il meteo e la notte non interessano per niente, anzi sarebbero quasi un fastidio se messe adesso in un gioco incompleto. Sono ben altre le cose importanti da sistemare o aggiungere per un gioco di guida (per intendersi basta non fare come rfactor2 per non fare la stessa tragica fine)
Misterxxx1
02-01-2015, 12:48
stanno lavorando su regole e bandiere finalmente :) ora che la base è pronta possono implementare e ottimizzare tutto il resto.
GigoBoso
02-01-2015, 12:54
stanno lavorando su regole e bandiere finalmente :) ora che la base è pronta possono implementare e ottimizzare tutto il resto.
sono d'accordo quello che mi lascia perplesso è appunto chiamare una "base pronta" un prodotto completo.
arciere91
02-01-2015, 13:15
Ma siamo sicuri che il fov calculator online funziona? Ho un 24" a 130 cm di distanza e mi dice di mettere il fov a 15, il che risulta una cosa obrobria
Mi quoto, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Misterxxx1
02-01-2015, 13:16
sono d'accordo quello che mi lascia perplesso è appunto chiamare una "base pronta" un prodotto completo.
dipende cosa intendi per completo, con regole e bandiere direi che ci siamo.
I pitstop in single arriveranno, non erano nemmeno previsti e non hanno mai parlato di pioggia e tempo dinamico per la 1.0
GigoBoso
02-01-2015, 13:19
Mi quoto, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
come dissi a suo tempo il FOV migliore è quello in cui vedi meglio.
dipende cosa intendi per completo, con regole e bandiere direi che ci siamo.
I pitstop in single arriveranno, non erano nemmeno previsti e non hanno mai parlato di pioggia e tempo dinamico per la 1.0
Vorrei maggiore soddisfazione giocando online con classifiche e possibilitàò di fare campionati.
come dissi a suo tempo il FOV migliore è quello in cui vedi meglio.
Vorrei maggiore soddisfazione giocando online con classifiche e possibilitàò di fare campionati.
Campionati non ci saranno mai, per quelli bisogna rivolgersi alle comunita.
dottorfoggy
02-01-2015, 14:38
Dopo aver proposto di aprire un gruppo qui di ac, mi era stato detto che c'era già e che alla 1.0 si cominciava a creare qualcosa.....quindi? Chi é il responsabile?
dottorfoggy
02-01-2015, 14:41
Se ci riuniamo tutti qui, si fa una bella community, o sbaglio?
Misterxxx1
02-01-2015, 15:29
l'unico che ha campionati e classifiche è Iracing e si paga caro, per tutti gli altri bisogna organizzarsi ;)
oggi ho installato INANIMATED CARBON MOD 1.02 uno spettacolo :))
https://www.youtube.com/watch?v=uVZe1fiHFpY
thegamba
02-01-2015, 15:31
Sarebbe pressochè impossibile accontentare tutti su regole/auto/piste/date:(
amoredipipa
02-01-2015, 16:30
l'unico che ha campionati e classifiche è Iracing e si paga caro, per tutti gli altri bisogna organizzarsi ;)
oggi ho installato INANIMATED CARBON MOD 1.02 uno spettacolo :))
https://www.youtube.com/watch?v=uVZe1fiHFpY
Visto che l'hai installato mi sai dire in termini di FPS quanto ( se ) ciuccia ?
L'installazione ( ovvero i file che inserisci ) è facile da rimuovere se vuoi ritornare indietro
dottorfoggy
02-01-2015, 17:32
Sarebbe pressochè impossibile accontentare tutti su regole/auto/piste/date:(
Naaa, se qualcuno si prende la briga di organizzare il resto viene da se....avete un ts Hwupgrade?
PaoloRobba
02-01-2015, 17:39
Sarebbe un ottima idea :)
C'è un gruppo su steam proprio per assetto corsa:
[HWU] Assetto Corsa (http://steamcommunity.com/groups/HWUAssettoCorsa). ;)
Misterxxx1
02-01-2015, 18:45
Visto che l'hai installato mi sai dire in termini di FPS quanto ( se ) ciuccia ?
L'installazione ( ovvero i file che inserisci ) è facile da rimuovere se vuoi ritornare indietro
ho perso 4-5 FPs
ehmmm basta cancellare manualmente tutti i file che ha sostituito, poi da Steam controllare la cache e i file mancanti li scarica automaticamente
PS. forse non c'è bisogno di cancellare nulla, è compreso un programma per aggiungere e levare mod... più tardi provo
amoredipipa
02-01-2015, 19:02
ho perso 4-5 FPs
ehmmm basta cancellare manualmente tutti i file che ha sostituito, poi da Steam controllare la cache e i file mancanti li scarica automaticamente
PS. forse non c'è bisogno di cancellare nulla, è compreso un programma per aggiungere e levare mod... più tardi provo
Si infatti te lo chiedevo perché mi sembrava di aver capito da ciò che leggevo che c'è il programma per installare e mi preoccupavo che diventava difficile tenere traccia di tutti i file . Se disinstalla anche e' meglio, appena puoi fammi sapere e grazie .
Misterxxx1
02-01-2015, 19:51
Dunque, il programma Generic Mod enabler serve per cambiare il cielo, nuvoloso o normale. Non caricando mod dovrebbe tornare "default"
non sono molti i file che sostituisce, basta tenere il file zippato per ricordarsi
Una volta installato è difficile disinstallare per un altro motivo, troppo bello ;)
i FPS dipende dalla pista e da quante auto ci sono, online per es. non ho nessun calo rispetto a prima
amoredipipa
02-01-2015, 20:55
Proverò allora .
Sono timoroso per il solo motivo che usando tre monitor e configurazione nvidia sli solo il cielo sa quante camicie ho sudato per raggiungere il livello di fluidità attuale frutto di prove e riprove tra driver e profili sli alternativi ...
esiste una app per convertire i replay in filmati (per youtube per capirci)? oppure devo affidarmi a programmi esterni? ne consigliate qcuno free che va anche in HD?
grazie
thegamba
02-01-2015, 22:13
esiste una app per convertire i replay in filmati (per youtube per capirci)? oppure devo affidarmi a programmi esterni? ne consigliate qcuno free che va anche in HD?
grazie
Convertire non si può;) Per registrare io uso OpenBroadcaster Software:)
puoi usare anche MSI afterburner gratiss ..
Saetta_McQueen
03-01-2015, 09:06
Invece, a potenziare ed aumentare le opzioni per l'online, nemmeno ci pensano di sfuggita?
la loro giustificazione è che on-line gioca solo una piccola percentuale di persone. ma allora, mi chiedo, com'è che nell'off line l'IA è a questo livello?
perchè delle due l'una. non dai la priorità all'on-line? allora dalla all'Off-line!
:mc:
in realtà, nonostante il rilascio della 1, il gioco per adesso è tutto in fase beta (io direi pure alpha...) e strada per renderlo veramente fruibile c'è nè tanta, non solo per l'implememntazione di ciò che manca, ma anche per risolvere i tanti bug che ancora ci sono.
collisioni, danni da rivedere (non può essere che se ti danno una piccola bussata dietro si rompe il paraprezza...), lag, stuttering, problemi di sincronia con i server, audio che scompare, IA, ecc..., tutte cose allo stato embrionale.
io ci sto giocando molto di meno, l'entusiasmo iniziale sta lentamente scemando. possono far uscire 30 mila DLC, ma se prima non vedo una vesrione 1 degna di questo nome, non ho intenzione di acquistare ulteriori contenuti.
Iceman69
03-01-2015, 09:33
la loro giustificazione è che on-line gioca solo una piccola percentuale di persone. ma allora, mi chiedo, com'è che nell'off line l'IA è a questo livello?
perchè delle due l'una. non dai la priorità all'on-line? allora dalla all'Off-line!
in realtà, nonostante il rilascio della 1, il gioco per adesso è tutto in fase beta (io direi pure alpha...) e strada per renderlo veramente fruibile c'è nè tanta, non solo per l'implememntazione di ciò che manca, ma anche per risolvere i tanti bug che ancora ci sono.
collisioni, danni da rivedere (non può essere che se ti danno una piccola bussata dietro si rompe il paraprezza...), lag, stuttering, problemi di sincronia con i server, audio che scompare, IA, ecc..., tutte cose allo stato embrionale.
io ci sto giocando molto di meno, l'entusiasmo iniziale sta lentamente scemando. possono far uscire 30 mila DLC, ma se prima non vedo una vesrione 1 degna di questo nome, non ho intenzione di acquistare ulteriori contenuti.
Concordo, prima di far uscire un DLC il prodotto di partenza deve essere perfetto, quasi noioso tanto perfetto (ecco che il DLC acquista senso per ringiovanire il prodotto), ma con un prodotto acerbo come quello attuale l'idea di un DLC è perversa, sembra quasi voler dire che per loro il prodotto ormai è questo e che, dato che non intendono lavorarci più sopra, è tempo di lavorare ai DLC. Sì, perché con un team di sviluppo così ridotto o usano il tempo per sistemare i bug o fanno il DLC ...
dottorfoggy
03-01-2015, 10:12
Lunedi 5 organizzo una gara, formula abarth, Silverstone, 1h di qualifica, 40min circa di gara, 20 slot, scrivete qui per iscrivervi, abbiamo anche un ts.
Inizio qualifiche alle 21.00, inizio gara alle 22.00
Da meta gennaio cominceremo un campionato gt3, ne parleremo lunedi, siete I benvenuti
dottorfoggy
03-01-2015, 11:13
Server up: Piloti della domenica
Misterxxx1
03-01-2015, 11:27
Concordo, prima di far uscire un DLC il prodotto di partenza deve essere perfetto, quasi noioso tanto perfetto (ecco che il DLC acquista senso per ringiovanire il prodotto), ma con un prodotto acerbo come quello attuale l'idea di un DLC è perversa, sembra quasi voler dire che per loro il prodotto ormai è questo e che, dato che non intendono lavorarci più sopra, è tempo di lavorare ai DLC. Sì, perché con un team di sviluppo così ridotto o usano il tempo per sistemare i bug o fanno il DLC ...
Informati meglio, stanno lavorando su regole e bandiere e molto altro ;) stai tranquillo che non restano fermi.
I DLC ben vengano, preferisco acquistare auto e piste di qualità piuttosto che un abbonamento per giocare online :D
slide1965
03-01-2015, 11:47
Se qualcuno si aspettava una roba seria sul online stile iracing ( un po' ci speravo .....) è meglio che se lo scordi , questo rimarrà un bel gioco per fare qualche garetta online tra amici tra una risata e l'altra e un buon comparto offline per chi si diverte ad avere millemila mod e auto .
Fine
dottorfoggy
03-01-2015, 12:03
Se qualcuno si aspettava una roba seria sul online stile iracing ( un po' ci speravo .....) è meglio che se lo scordi , questo rimarrà un bel gioco per fare qualche garetta online tra amici tra una risata e l'altra e un buon comparto offline per chi si diverte ad avere millemila mod e auto .
Fine
Lo han sempre detto che non sarà mai strutturato come iracing, chi ci sperava sognava ad occhi aperti e orecchie chiuse
Lol garette tra amici? Quelle tu consideri garette, le comunità le fanno diventare campionati strutturati in ogni modo
Iceman69
03-01-2015, 14:01
Informati meglio, stanno lavorando su regole e bandiere e molto altro ;) stai tranquillo che non restano fermi.
I DLC ben vengano, preferisco acquistare auto e piste di qualità piuttosto che un abbonamento per giocare online :D
Non mi sembra, il suo principale concorrente Pcars scarica aggiornamenti con cadenza quasi giornaliera e ci sono sempre miglioramenti (a volte anche peggioramenti) più o meno importanti, segno che ci stanno lavorando parecchio, AC si aggiorna rarissimamente e anche quando lo fa i cambiamenti sono quasi impercettibili (come è il caso dell'ultimo aggiornamento che, RUF a parte, non ha cambiato praticamente niente).
Io rimango dell'opinione che prima di pensare ai DLC devono finire il prodotto che hanno venduto (forse con un po' troppo anticipo) che rischia di finire come i loro precedenti lavori, tutti molto promettenti, ma lasciati più o meno tutti appesi ... Detto questo sono d'accordo con te sul discorso DLC, anche io preferisco avere auto e circuiti ben fatti, piuttosto che giocare on line con un prodotto scadente.
Yellow13
03-01-2015, 14:27
Lol garette tra amici? Quelle tu consideri garette, le comunità le fanno diventare campionati strutturati in ogni modo
Esatto, è evidente che non ne ha idea. Con rFactor e GTR2 era la stessa cosa.
Saetta_McQueen
03-01-2015, 16:24
io non capisco come si possano organizzare campionati a questo stadio di sviluppo del netcode.
boh, io ho paura a stare troppo vicino agli avversari per evitare che lag e collisioni imperfette, nonchè danni a capocchia, mandino tutto a quel paese in un nanosecondo.
sai che discussioni...
Misterxxx1
03-01-2015, 16:29
Non mi sembra, il suo principale concorrente Pcars scarica aggiornamenti con cadenza quasi giornaliera e ci sono sempre miglioramenti (a volte anche peggioramenti) più o meno importanti, segno che ci stanno lavorando parecchio, AC si aggiorna rarissimamente e anche quando lo fa i cambiamenti sono quasi impercettibili (come è il caso dell'ultimo aggiornamento che, RUF a parte, non ha cambiato praticamente niente).
Io rimango dell'opinione che prima di pensare ai DLC devono finire il prodotto che hanno venduto (forse con un po' troppo anticipo) che rischia di finire come i loro precedenti lavori, tutti molto promettenti, ma lasciati più o meno tutti appesi ... Detto questo sono d'accordo con te sul discorso DLC, anche io preferisco avere auto e circuiti ben fatti, piuttosto che giocare on line con un prodotto scadente.
Se non ci stanno lavorando saranno in ferie :P a me risulta il contrario.
Evidentemente su PC rilasciano subito (anche peggiorando) per AC testano meglio e rilasciano quando il livello è soddisfacente.
PC non mi trasmette nulla, la sensazione di guidare un auto che si ha con AC per ora è impareggiabile, a liv grafico è incredibile.
Per i dlc non ci vedo niente di male, c'è chi si occupa di grafica, fisica, audio, online... per inserire bandiere pitstop e ottimizzazioni varie si devono fermare tutti?
Misterxxx1
03-01-2015, 16:32
io non capisco come si possano organizzare campionati a questo stadio di sviluppo del netcode.
boh, io ho paura a stare troppo vicino agli avversari per evitare che lag e collisioni imperfette, nonchè danni a capocchia, mandino tutto a quel paese in un nanosecondo.
sai che discussioni...
Prova ad entrare sui server creati ad HOC per campionati ed eventi ;)
Saetta_McQueen
03-01-2015, 17:19
Prova ad entrare sui server creati ad HOC per campionati ed eventi ;)
si, si, ho capito che ci sono gli eventi organizzati
quello che voglio dire è che io non correrei mai sereno in queste condizioni. l'anima del motorsport è stare attaccato al tuo avversario per approfittare di ogni sbavatura, ma come si fa?
amoredipipa
03-01-2015, 17:42
Posso chiederti come hai configurato lo sli?
Leggi i miei post in questo thread, sono pochi, e ne troverai una dove spiego come ho fatto a far andare lo sli come deve e come il profilo originale non fa . Io adesso sono fuori e non riesco a cercare il post . Se hai problemi mi fai sapere
Misterxxx1
03-01-2015, 18:14
quello che voglio dire è che io non correrei mai sereno in queste condizioni. l'anima del motorsport è stare attaccato al tuo avversario per approfittare di ogni sbavatura, ma come si fa?
A me online va benissimo, posso stare anche a 10 cm dal mio avversario senza problemi
supermightyz
03-01-2015, 18:15
Ma in quali server giochi online che hai tutti questi problemi? Perchè la buona riuscita del multiplayer di Assetto Corsa dipende per il 90% dalla bontà del server(inteso come hardware dove viene installato il software server), la sua configurazione ed ubicazione nonchè dalle singole connessioni e discolazioni(territoriali) degli utenti connessi alla sessione di gioco.
amoredipipa
03-01-2015, 18:58
Io tra il profilo default e quello consigliato ho un boost di circa il 40% ....
Stai attento a queste due impostazioni perché in generale sono quelle che pesano di più e uno o due step in meno può cambiare molto :
Reflection Quality
Reflection Rendering Frequency
Con il carico cpu come stai messo ?
Perché se non noti differenza o la natura del pc ovvero notebook non trae benefici o magari il collo è la cpu ( visto che assetto corsa beneficia di cpu con frequenze alte )
amoredipipa
03-01-2015, 19:09
Saetta neanche io ho tutti questi problemi con l'online anzi da questo punto di vista sono soddisfatto . Ho fatto gare ad esempio su drivingitalia, forum che anche tu frequenti , dove per il 90% dei 35 giri di una gara sono stato attaccato al sedere di qualcuno e mai un problema . Sono certo che il problema è di natura server anche se ti devo dire che entro ovunque mi capiti e problemi di auto "lampeggianti" sono veramente rari e di solito per via di ping alti .
Non voglio dire che tu non hai il problema ci mancherebbe, ho letto che hai due pc e quindi mi dirai ma su entrambi ho problemi ? Boh ma forse è da ricercare appunto nei server che frequenti, nella qualità della tua connessione, setting particolari dell'OS, sono solo esempi di variabili comuni magari ad entrambi i pc .
amoredipipa
03-01-2015, 23:06
Se non sbaglio leggo 30fps di differenza su 69 valore massimo ?
ninja970
03-01-2015, 23:40
Ho un i7-3930k a 3,90ghz con la configurazione in firma. E' normale che abbia problemi di occupazione processore >95% ? Quali sono i settaggi che più incidono sul lavoro della CPU ?
Saetta_McQueen
04-01-2015, 09:12
A me online va benissimo, posso stare anche a 10 cm dal mio avversario senza problemi
mah, che ti devo dire...non è il mio caso e rimango basito nel leggere che l'on-line ti va benissimo (non che non ti credo, sono semplicemente sorpreso, molto sorpreso e perplesso), oppure abbiamo metri di misurazione assolutamente diversi.
l'altro ieri correvo su un server che posso assicurare era di buon livello e ben settato (hardware ok e banda altrettanto).
ne sono successe di tutti i colori.
c'è chi è partito con 3 secondi di anticipo rispetto a tutti gli altri con casino immane e io sparato nell'iperspazio (le collissioni sono al livello embrionale...molte volte, ricevo piccole bussate sul posteriore dell'auto e mi si rompe il parabrezza...), lag continui anche con chi aveva ping a 24! ho avuto anche la sensazione, a volte, che la distanza dell'auto dalla specchietto retrovisore fosse falsata (ovvero più lontano di quanto realmente fosse e questo ha contribuito a creare altri incidenti).
in chat il ragazzo ha spiegato di aver visto il verde quando è partito, quindi nel suo caso il semaforo è scattato 3 secondi prima !!!
altre volte sullo stesso server non ci sono stati problemi. spuntano a random.
sui server di driving Italia ho fatto qualche gara l'estate passata, ma il net code non era uguale, comunque in generale non andava male ma anche lì ho avuto problemi di stuttering fastidiosissimi (all'epoca in uno dei due pc c'era la 560ti).
tra l'altro, confrontandomi in chat con gli altri utenti ho capito di non essere il solo ad averli.
una cosa molto fastidiosa è lo stuttering che si genera quando nel circuito accadono incidenti, anche se non sono nell'area visibile (poi arrivi nella zona interessata e te ne rendi conto), e quando, ma non sempre, entra ed esce qualche utente.
più volte, inoltre, mi è successo che nel bel mezzo della gara andasse via l'audio (ad un mio amico va via invece il video...e sente solo l'audio) !!!
altre volte, entrando nel server, il conto alla rovescia del tempo è fallato ! esco e rientro e il problema si risolve, anche se a volte devo rifarlo più volte. anche questo è successo ad altri. sempre in chat, un ragazzo chiedeva di votare si per saltare il turno di pratica perchè a lui risultavano 4000 ore rimamenti, mentre io vedevo poco meno di 7 minuti. ho consigliato di uscire e rientrare e il problema si è risolto.
tenderei ad escludere che si tratti di problemi solo miei non solo perchè, appunto, pare che siano comuni ad altri, ma anche perchè:
1) accadono a random su entrambi i pc, che hanno configurazioni diverse sia di hardware che di sotware (giusto per restare al problema dell'audio, nel pc 1 è processato dalla scheda audio integrata, nel pc 2 c'è un Cambridge Audio Dac Magic)
2) entrambi i pc non manifestano problemi con altri giochi o applicativi "pesanti". stabilità perfetta.
3) i pc si trovano in due luoghi diversi e quindi con due diverse connessioni ad internet
4) in una installazione del gioco non ho nessuna app aggiuntiva, nell'altra l'app della temperature e delle bandiere blu, ma comunque la frequenza con cui accadono i problemi non sembra legata alla presenza di queste app.
per adesso lo sto accantonando un pò, speriamo che risolvano presto perchè così non mi diverto affatto. non sto neppure girando più in hot lap perchè tanto i tempi su rsr non sono più indicativi con il nuovo modello delle gomme (si gira più lenti) e quindi non ho lo stimolo a migliorarmi.
davvero nessuno qui sul forum ha mai avuto questi problemi?
Ma in quali server giochi online che hai tutti questi problemi? Perchè la buona riuscita del multiplayer di Assetto Corsa dipende per il 90% dalla bontà del server(inteso come hardware dove viene installato il software server), la sua configurazione ed ubicazione nonchè dalle singole connessioni e discolazioni(territoriali) degli utenti connessi alla sessione di gioco.
certo, hai ragione. secondo il mio modesto parere però, a parte quello che ho già scritto, sembra che ci voglia poco per mandare in pallone il net code. sono ignorante in materia, intendo come programmazione, ma secondo me qui ancora c'è un gran lavoro da fare, altre che versione beta. in genere, tutto il gioco è ancora ad uno stato per me non sofddisfacente, non degno di una versione 1.
Ho un i7-3930k a 3,90ghz con la configurazione in firma. E' normale che abbia problemi di occupazione processore >95% ? Quali sono i settaggi che più incidono sul lavoro della CPU ?
Con assetto corsa ho visto lavorare molto la cpu solo con molte auto AI in pista. Per il resto il mio in firma non è mai andato oltre il 20% circa.
avete provato con ht off?
ninja970
04-01-2015, 11:16
Con assetto corsa ho visto lavorare molto la cpu solo con molte auto AI in pista. Per il resto il mio in firma non è mai andato oltre il 20% circa.
Infatti mi capita con 24 auto IA in pista. Ma l'unico rimedio è diminuirne il numero o esistono altri modi ?
ninja970
04-01-2015, 11:24
Solo a me la CPU non lavora?
Date un'occhiata agli screen su, per qualche suggerimento please! :)
Anche con 24 vetture IA non hai problemi in gara ?
Lothianis
04-01-2015, 11:34
Già scritto in precedenza: riducete il valore della qualità dei riflessi e la frequenza di aggiornamento degli stessi (il primo a medium e il secondo su low o very low); ah, v-sync off, tanto in un racing game non si vede quasi mai il tearing (tranne nei replay)
Provare per credere ;)
amoredipipa
04-01-2015, 12:06
La IA è gestita dalla CPU quindi chi ha problemi di occupazione cpu dovrebbe ridurre il numero . La frequenza della cpu elevata pare dia notevoli incrementi .
@ Tobruk
Abbassa generazione fumo su low,
abbassa al minimo il motion blur ( o meglio disattivalo visto che è un effetto discutibile )
Disattiva fast approxsimate ( non serve se hai l'anti aliasing attivo )
Abbassa di uno step reflection rendering frequency
Poi c'è da rivedere tutti i parametri legati alla risoluzione del monitor con la frequenza di aggiornamento che hai scelto, il vsync attivato e i fotogrammi cappati a 200 ......... Che caratteristiche ha il monito ? Risoluzione e frequenza di aggiornamento massima ?
amoredipipa
04-01-2015, 14:38
Bene ora ci siamo :)
Visto che hai margine puoi tirare su il filtro anisotropico e provare . In linea di massima anche se il monitor ti offre 60 fps come massimo tieniti comunque un po di margine così eviterai i avere rallentamenti visibili in situazioni occasionali di carico eccessivo .
Adesso sei con il profilo sli che ho consigliato ?
Se si dopo aver raggiunto il livello di impostazioni ottimali rimetti su il profilo ufficiale sli di assetto corsa e senza modificare altro fai dei raffronti tra i due profili e dimmi cosa riscontri.
P.S. nvidia inspector dopo che applichi il profilo lo puoi chiudere perché la modifica ha effetto sui driver ;)
Lothianis
04-01-2015, 14:41
;)
amoredipipa
04-01-2015, 14:53
Su global non devi fare nulla .
Apri la finestrella e da global scorri fino ad assetto corsa . Selezionato l'eseguibile assetto corsa modifichi poi il profilo sli
amoredipipa
04-01-2015, 15:03
Clicchi su apply in alto a dx prima di uscire ?
amoredipipa
04-01-2015, 15:09
Beh è molto strano ..... importante assicurati di avere fisicamente nvidia inspector sulla stessa partizione del sistema operativo, poi cerca sul web una qualsiasi guida su come modificare i profili sli con nvidia inspector e verifica se fai tutti i passaggi correttamente perché ti assicuro che è una operazione semplice e che va sempre a buon fine .
amoredipipa
04-01-2015, 15:14
Si si certo io l'avro' fatto decine e decine di volte per provare quasi tutti i profili disponibili ed ogni volta che entro trovo visibile sull'eseguibile il profilo selezionato l'ultima volta .
amoredipipa
04-01-2015, 15:26
ecco come lo trovo se apro nvidia inspector
http://i.imgur.com/DTplBW7.jpg
arciere91
04-01-2015, 18:21
Perchè non riuniamo in prima pagina le migliori mod?
Già la lista di link dei tracciati di F1 qualche pagina indietro è ottima, non dovremmo perderla nei meandri.
Magari fare anche una lista di app e cars ben fatte
Mi dispiace ammetterlo ma l'ottimizzazione in questo gioco non è stata fatta bene. Ho fatto tantissimi tentativi e cercato su internet in ogni forum ma niente non riesco a capire xkè sto gioco non vuole girare bene nel mio pc .:mad: :mad:
Quando faccio giri di pratica tutto al max di grafica ecc.. tengo i 60 fps fissi, appena provo una partititna online o se magari mi azzardo a fare una gara in singolo aggiungendo qualche macchina ho un calo di fps assurdo, non si può giocare ad un gioco di guida a 18-30 fps..
Ma è possibile una cosa del genere ?? Chiedo a qualcuno che magari ha il mio stesso problema se può darmi aiuto...ho provato anche a riscaricare il gioco a disabilitare tutte le mod sto impazzendo..
Il mio pc è quello in firma..
io con il PC in firma ( quindi comparto grafico minore ) in hotlap faccio circa 46 FPS ... nelle gare del campionato oggi ho dato un occhio ed alla partenza circa 35 o giu di li e riesco a giocare ..
io con il PC in firma ( quindi comparto grafico minore ) in hotlap faccio circa 46 FPS ... nelle gare del campionato oggi ho dato un occhio ed alla partenza circa 35 o giu di li e riesco a giocare ..
Io purtroppo non riesco a giocare sotto i 60 mi da fastidio soprattutto in un gioco di guida, ma anche diminuendo la qualità grafica il risultato non cambia è questo che mi da fastidio... e la cosa che mi fa incavolare è che giocando da solo non ho nessun problema anche maxando tutto. bho non so davvero come spiegarmi sta situazione...
Leggi un pò i settaggi che ho messo su, anche io avevo lo stesso tuo problema, ora c'è uguale ma è giocabile.
Da solo sono a 100fps, se entro in gara arrivo anche a dimezzarli.
ma è possibile che x qualche macchina in + in pista di deve avere sto calo di prestazioni ?? proverò ancora a modificare impostazioni e provare in attesa magari di qualche patch x ottimizzare l'uso dei processori amd che a quanto ho letto anche su altri forum non sono sfruttati benissimo da questo gioco...speriamo :rolleyes:
orazio90
04-01-2015, 21:56
Io purtroppo non riesco a giocare sotto i 60 mi da fastidio soprattutto in un gioco di guida, ma anche diminuendo la qualità grafica il risultato non cambia è questo che mi da fastidio... e la cosa che mi fa incavolare è che giocando da solo non ho nessun problema anche maxando tutto. bho non so davvero come spiegarmi sta situazione...
Si gioca bene anche a 40fps.. Molti giochi della ps3 o xbox one girano a 30fps, quindi sono sufficienti. L'unico problema imho è il tearing.
Ciao ragazzi,
con questo pc abbastanza datato riesco a giocare ad Assetto Corsa con risoluzione 1280x720, con tutti i dettagli al minimo e filtri disattivati.
SCHEDA MADRE ASRock G31M-GS
PROCESSORE Pentium(R) Dual-Core CPU E6300 @ 2.80GHz
RAM 3 GB DDR2 332.5 MHz (4:5)
SCHEDA VIDEO AMD RADEON HD6450 1 GB
Se invece provo con risoluzione 1920x1080 va tutto a scatti.
Volevo chiedervi, cambiando solo la scheda video con per esempio una Radeon 250X o una HD7770 potrei avere dei miglioramenti oppure non vale la pena?
orazio90
05-01-2015, 12:21
Ciao ragazzi,
con questo pc abbastanza datato riesco a giocare ad Assetto Corsa con risoluzione 1280x720, con tutti i dettagli al minimo e filtri disattivati.
Volevo chiedervi, cambiando solo la scheda video con per esempio una Radeon 250X o una HD7770 potrei avere dei miglioramenti oppure non vale la pena?
Si ma non guardagneresti tanto con quel processore. Ti consiglio di cambiare anche cpu e mobo. Un bel q9550 + mobo dovresti trovarlo a poco più di 100 euro sul mercatino, aggiungi altri 100 euro per una 7870 e dovresti goderti AC in maniera più che decente.
Si ma non guardagneresti tanto con quel processore. Ti consiglio di cambiare anche cpu e mobo. Un bel q9550 + mobo dovresti trovarlo a poco più di 100 euro sul mercatino, aggiungi altri 100 euro per una 7870 e dovresti goderti AC in maniera più che decente.
Quoto, io con la 270X (paragonabile ad una 7870) giocavo con quasi tutto al massimo e facevo una media di 55-60fps.
Si gioca bene anche a 40fps.. Molti giochi della ps3 o xbox one girano a 30fps, quindi sono sufficienti. L'unico problema imho è il tearing.
Io evito come la peste di scendere sotto i 60 per non introdurre troppo input lag. La precisione di guida ne risente molto e in casi limite come repentini controsterzi ti rende quasi impossibile il recupero della vettura
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Si ma non guardagneresti tanto con quel processore. Immaginavo....
Un amico mi ha consigliato una configurazione del genere se volessi farmi un nuovo pc per giocare bene ad Assetto Corsa, cosa ne pensate?
http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/Cattura_zps5f80e314.jpg
Secondo voi è così fondamentale l'utilizzo del disco ssd?
Dov'è che si potrebbe risparmiare un po?
nel thread consigli per gli acquisti?
nel thread consigli per gli acquisti?
No intendevo un amico fuori dal forum, come ti sembra quella configurazione?
Scusate se vado un po ot
Beh....diciamo che la differenza rispetto un hd si sente;)
No intendevo un amico fuori dal forum, come ti sembra quella configurazione?
Scusate se vado un po ot
Lui intendeva di aprire un topic nella sezione configurazioni complete pc desktop. Li ti daranno consigli su come ottimizzare la configurazione e spedere il giusto.
SUPERALEX
05-01-2015, 16:57
Ciao ragazzi,
Ciao stupendo :-D
Inviato col mio super galaxy nexus
Ciao stupendo :-D
Inviato col mio super galaxy nexus
Piccolo il mondo :D
orazio90
06-01-2015, 10:40
Immaginavo....
Un amico mi ha consigliato una configurazione del genere se volessi farmi un nuovo pc per giocare bene ad Assetto Corsa, cosa ne pensate?
http://i1339.photobucket.com/albums/o711/floc82/Cattura_zps5f80e314.jpg
Io penso che l'ssd non sia fondamentale, però ci può stare. Puoi invece risparmiare a mio parere i 40 euro di manodopera per l'assemblaggio. Ci sono diverse guide anche in questo forum che ti possono aiutare ad assemblare il tutto in autonomia, e sono sicuro che ti diverterai pure.
Se proprio vuoi sapere la mia opinione non spenderei tutti quei soldi per un pc di fascia media. Mi orienterei sull'usato. Se giochi in fullhd quella vga è sprecata, potresti trovare delle gtx680 a meno di 160-170 euro.
Immaginavo....
Sicuro risparmia sul montaggio, é più divertente farlo da soli (oltre che facile) e si impara qualcosa. Il rischio di far danni è praticamente nullo.
Scheda video io ho una 7870 che usata trovi a 100€ e i 60FPS @ 1080p li gestisce senza problemi. Processore idem puoi puntare sull'usato, SSD prendine uno SATA da 120 da usare per il sistema e qualche programma preferito (io AC ce l'ho su un magnetico e la differenza è di 3sec nel caricamento pista, mentre su BF4 cambia di quasi 30)
Sent from my LG G2 boosted with Cloudfy G3 port.
GigoBoso
07-01-2015, 10:43
Ieri dopo aver deciso definitivamente che rfactor2 è roba ormai old gen, mi sonomesso scaricare alcune piste aggiuntive per assetto corsa, alcune molto belle ed altre orribili. per quabnto riguarda invece le mod delle auto ce ne è qualcuna fatta bene che vale davvero la pena di scaricare? Ho provato le GP2 ma non mi sembrava fatta così bene.
GigoBoso
07-01-2015, 11:06
Ragazzi non vorrei innescare una polemica, però da neo giocatore (è una settimana che mi son riaffacciato al mondo dei videogiochi) ho comprato assetto corsa, come sapete...non son rimasto molto convinto, soprattutto dalla fisica in certi frangenti, con una bussata ma davvero lieve, solo appoggiando da dietro, mi si è rotto il parabrezza e mi hanno buttato fuori strada, alcune volte sembra incontrollabile..ma è solo un esempio di piccoli difetti qua e la...un pò frustrato, ho comprato ProjectCars...mi sembra un altro pianeta, molto più gestibile, divertente, si riesce a gareggiare senza andare solo sul giro singolo da soli..
Ecco, ripeto senza polemica, mi date un motivo per continuare ad usare Assetto Corsa?
Grazie! :)
che sia il miglior simulatore di guida che si sia mai visto ti basta? :D :cool:
Marko#88
07-01-2015, 11:11
Ragazzi non vorrei innescare una polemica, però da neo giocatore (è una settimana che mi son riaffacciato al mondo dei videogiochi) ho comprato assetto corsa, come sapete...non son rimasto molto convinto, soprattutto dalla fisica in certi frangenti, con una bussata ma davvero lieve, solo appoggiando da dietro, mi si è rotto il parabrezza e mi hanno buttato fuori strada, alcune volte sembra incontrollabile..ma è solo un esempio di piccoli difetti qua e la...un pò frustrato, ho comprato ProjectCars...mi sembra un altro pianeta, molto più gestibile, divertente, si riesce a gareggiare senza andare solo sul giro singolo da soli..
Ecco, ripeto senza polemica, mi date un motivo per continuare ad usare Assetto Corsa?
Scusa, non sono aggiornato. Dove si può comprare e utilizzare ProjectCars?
PaoloRobba
07-01-2015, 11:20
Scusa, non sono aggiornato. Dove si può comprare e utilizzare ProjectCars?
Idem :stordita: ero rimasto che senza una licenza anteriore bisognava attenderne l'uscita a metà marzo.
La cosa è molto soggettiva, per certi versi a me piacciono entrambi......ma poi davvero dov'è che hai comprato Project cars, l'uscita è prevista a marzo o sbaglio? :mbe:
slide1965
07-01-2015, 11:25
Ok, vorrei solo capire da profano le differenze "simulative" tra questo e Project Cars (poi ce ne saranno anche tanti altri, io ho provato solo questi due), perchè io trovo solo difetti..
Ac va preso per quello che è altrimenti non potrà mai convincerti.
Innanzitutto dimentica il discorso gare online fatte in un certo modo , quindi classifiche , regole , livelli ecc ecc, qui puoi metterti d accordo con qualche amico , creare una stanza e organizzare qualche garetta in compagnia tra gente corretta che si conosce senza prendersi a sportellate, finita li.
Troverai tante mod per smanettare con n-mila auto o circuiti se sei uno a cui piacciono queste cose
Buone sensazioni sul ffb e una fisica abbastanza verosimile .
Questo è AC, infatti io non ci gioco praticamente più
PaoloRobba
07-01-2015, 12:02
Insieme al T500RS, mi hanno passato anche la licenza full member da steam, e non l'avevo installata perchè dicevano che aveva parecchi problemi sullo SLI...invece a me sembra andare tutto ok, anche se comunque ha scaricato una marea di aggiornamenti quindi può darsi che ultimamente qualcosa sia cambiato.
Bel colpo allora :D
pollopopo
07-01-2015, 12:09
La cosa è molto soggettiva, per certi versi a me piacciono entrambi......ma poi davvero dov'è che hai comprato Project cars, l'uscita è prevista a marzo o sbaglio? :mbe:
Esisteva la beta a pagamento quasi un anno fa....
E poi se uno lo vuole provare esiste il modo...tanto a chi piace sti giochi piace l'online e quindi se uno lo scarica giusto per provarlo non danneggia nessuno...
Chi sa perché hanno chiuso la beta....potevano continuarla...baaa
Inviato dal mio LG-D855
Ieri dopo aver deciso definitivamente che rfactor2 è roba ormai old gen, mi sonomesso scaricare alcune piste aggiuntive per assetto corsa, alcune molto belle ed altre orribili. per quabnto riguarda invece le mod delle auto ce ne è qualcuna fatta bene che vale davvero la pena di scaricare? Ho provato le GP2 ma non mi sembrava fatta così bene.
di auto fatte bene ce ne sono poche, direi la mazda 787, la cobra, lamborghini miura, honda nsx e la ford sierra cosworth, tutte presenti sul forum ufficiale.
PaoloRobba
07-01-2015, 12:14
A proposito del T500RS, su AC dopo un cordolo capita a volte che lo sterzo resta girato di diversi gradi a sinistra...
Può succedere se danneggi la macchina, prova a disabilitare momentaneamente i danni meccanici e vedi se te lo fa ancora :eek:
PaoloRobba
07-01-2015, 12:32
Nono, anche senza danni, ogni tanto capita che se ne va di là...pensavo fosse un problema del volante all'inizio ma lo fa solo con AC.
Molto strano io ho avuto il t500 fino ad ottobre e non mi ha mai dato questo problema :mbe: (non c'era ancora la 1.0).
Non so, driver e firmware li hai aggiornati?
supermightyz
07-01-2015, 13:05
...un pò frustrato, ho comprato ProjectCars...
Dato che non è ancora in vendita, intendi il fatto che ti hanno "venduto" un account di steam con dentro pcars?
Salve raga, io ho installato da steam il pacchetto texture ad alta risoluzione, ma non noto cambiamenti nella grafica...mi sfugge qualcosa?
Salve raga, io ho installato da steam il pacchetto texture ad alta risoluzione, ma non noto cambiamenti nella grafica...mi sfugge qualcosa?
Da Steam?! Da quando hanno aperto il workshop?
Iceman69
07-01-2015, 21:30
Esisteva la beta a pagamento quasi un anno fa....
E poi se uno lo vuole provare esiste il modo...tanto a chi piace sti giochi piace l'online e quindi se uno lo scarica giusto per provarlo non danneggia nessuno...
Chi sa perché hanno chiuso la beta....potevano continuarla...baaa
Inviato dal mio LG-D855
Mi sembra la avessero chiuso per qualche problema legale ...
Dai che tra poco si potrà acquistare finito (o quasi).
Misterxxx1
07-01-2015, 22:09
meglio tardi che mai :)) A me dispiace averlo pagato più di 40 sacchi e continuare a pagare per giocare online! Ora che ho aggiornato il pc non so nemmeno se lo torno ad installare!
Per quanto riguarda le mod, secondo me queste sono assolutamente da avere poi dipende dai gusti :)
Honda NSX https://www.youtube.com/watch?v=QbKRiRF_ups
Hyundai Genesis Coupe KSF
BMW M3 GTR Street Version
BMW E46 M3
Mercedes Benz C 32 AMG
Mclaren M23 V1.01 (aggiornata oggi)
Mazda 787B
Lamborghini Huracan
Ferrari FX i1 V6 Turbo
Seat Leon Euro Cup 2014
RUF CTR2
Fiat Stilo 20v Turbo
Seat Leon 2003 Cupra R 225CV
Ford GT40 MKII
F1 2014
Ferrari F430 GT
Lamborghini Gallardo GT3
Zakspeed Escort Turbo
Audi R8 LMS Ultra
Mclaren F1 GTR
Toyota Supra GT500
Nissan GTR GT500
Lexus SC430 GT500
Honda NSX GT500
Ginetta G55 GT4
BMW V12 LMR
1999 Nissan Primera BTCC
Kutch 2000SL
Civic SiR II GRA
URD GT3 (5 auto)
URD DTM (3 auto)
Corvette C6R
Ford Escort MK2
Porsche 944 Turbo S
HONDA CIVIC EG6 VTI V.0.7 https://www.youtube.com/watch?v=-QYZJxBMQ40
Mercedes E190 Evolution DTM
Nissan R390 GT1
Porsche 997 GT3 RSR
Porsche Carrera GT Replica
Porsche 911 (997) GT2RS
Radical RS8 RX
Seat Ibiza (4 versioni)
Dogde Viper GTR-S
Ferrari F430 GT
Ford Mustang 2015
si trovano tutte sul tubo ;)
ho due domandine per voi
il circuito Nurburgring GP (stile F1) è definitivo? Perchè mi sembra veramente malfatto. Io ho provato Monza, Spa, Mugello e Imola e sono di un'altra categoria. Innanzitutto è molto piatto (intendo liscio) mentre dalle immagini TV si vedono le auto spesso sobbalzare (come se fosse molto più sconnesso) e poi la striscia "gommata" della traiettoria è completamente sballata: praticamente è sempre al centro della carreggiata. Anche la gommatura a inizio della frenata è errata oltre a non essere in traiettoria (mentre a monza e spa no, tanto per esempio. è utile per capire quando frenare)
Infine, nella piega che c'è nel rettilineo di ritorno (quello prima della chicane finale) le auto della IA frenano (provato Pagani e McLaren) anche in maniera decisa quando si potrebbe prendere in pieno (o al max parzializzare). Così facendo i loro tempi sono molto alti (io che sono pippa me la gioco al 100% di difficoltà, quando normalmente su altre pista sono lì lì con il 92-95%).
e poi: avete provato le Pagani Huayra? Mi sembra che la IA la sfrutti pochissimo. Al Nurburgring vado almeno 1-2 sec più veloce al 100% di forza IA, a Monza un secondo. E' normale? Avete provato anche voi?
sto testando con gare monomarca, 24 auto tutte uguali.
meglio tardi che mai :)) A me dispiace averlo pagato più di 40 sacchi e continuare a pagare per giocare online! Ora che ho aggiornato il pc non so nemmeno se lo torno ad installare!
Per quanto riguarda le mod, secondo me queste sono assolutamente da avere poi dipende dai gusti :)
Honda NSX https://www.youtube.com/watch?v=QbKRiRF_ups
Hyundai Genesis Coupe KSF
BMW M3 GTR Street Version
BMW E46 M3
Mercedes Benz C 32 AMG
Mclaren M23 V1.01 (aggiornata oggi)
Mazda 787B
Lamborghini Huracan
Ferrari FX i1 V6 Turbo
Seat Leon Euro Cup 2014
RUF CTR2
Fiat Stilo 20v Turbo
Seat Leon 2003 Cupra R 225CV
Ford GT40 MKII
F1 2014
Ferrari F430 GT
Lamborghini Gallardo GT3
Zakspeed Escort Turbo
Audi R8 LMS Ultra
Mclaren F1 GTR
Toyota Supra GT500
Nissan GTR GT500
Lexus SC430 GT500
Honda NSX GT500
Ginetta G55 GT4
BMW V12 LMR
1999 Nissan Primera BTCC
Kutch 2000SL
Civic SiR II GRA
URD GT3 (5 auto)
URD DTM (3 auto)
Corvette C6R
Ford Escort MK2
Porsche 944 Turbo S
HONDA CIVIC EG6 VTI V.0.7 https://www.youtube.com/watch?v=-QYZJxBMQ40
Mercedes E190 Evolution DTM
Nissan R390 GT1
Porsche 997 GT3 RSR
Porsche Carrera GT Replica
Porsche 911 (997) GT2RS
Radical RS8 RX
Seat Ibiza (4 versioni)
Dogde Viper GTR-S
Ferrari F430 GT
Ford Mustang 2015
si trovano tutte sul tubo ;)
Le ho installate anch'io quasi tutte :D anche se su alcune avrei delle riserve!!!
GigoBoso
08-01-2015, 10:13
Le ho installate anch'io quasi tutte :D anche se su alcune avrei delle riserve!!!
In effetti senza entrare nello specifico mi sembrano un pò troppe visto che tutti sono d'accordo nell'affermare che le mods delle auto decenti sono pochissime
Misterxxx1
08-01-2015, 10:18
Su quali?
Molte le ho provate per qualche giro! Posta la tua lista :)
A proposito di aggiornamento Pc hai per caso cambiato la scheda video?
Proprio in questi giorni stavo pensando ,per godermi di più il gioco, proprio di sostituire la mia HD7850 con una più performante Asus GTX 770 sul mio i5 2400 3.10 Ghz., 8 GB RAM.
L'ideale sarebbe stato avere un processore più performante, ma per il momento non posso spendere di più e mi devo accontentare di questo upgrade. (anche se la spesa non è di poco conto 350 euro di scheda + 50 circa per un nuovo alimentatore che andrà a sostituire il mio da 500w)
Visto che non sono molto esperto in materia mi piacerebbe avere un parere da te o da qualcun altro sul forum anche su una eventuale alternativa che po
trebbe essere una GTX 660 con la quale riuscirei a risparmiare 150 € circa.
Su quali?
Molte le ho provate per qualche giro! Posta la tua lista :)
Si poi ti ti dico quali sono le mie preferite!!:oink:
Marko#88
08-01-2015, 11:01
Proprio in questi giorni stavo pensando ,per godermi di più il gioco, proprio di sostituire la mia HD7850 con una più performante Asus GTX 770 sul mio i5 2400 3.10 Ghz., 8 GB RAM.
L'ideale sarebbe stato avere un processore più performante, ma per il momento non posso spendere di più e mi devo accontentare di questo upgrade. (anche se la spesa non è di poco conto 350 euro di scheda + 50 circa per un nuovo alimentatore che andrà a sostituire il mio da 500w)
Visto che non sono molto esperto in materia mi piacerebbe avere un parere da te o da qualcun altro sul forum anche su una eventuale alternativa che po
Più che una 660 valuterei una 760, gran bel rapporto prezzo/prestazioni.
Un i5 2400 è tutto tranne che poco potente fra l'altro. ;)
Più che una 660 valuterei una 760, gran bel rapporto prezzo/prestazioni.
Un i5 2400 è tutto tranne che poco potente fra l'altro. ;)
Ottimo suggerimento, per 200 euro circa ho trovato una gtx 760 Gigabyte che tra l'altro mi consente di non sostituire l'alimentatore!!!
In quanto a prestazioni non sarà una 770 ma penso di poter giocare con dettagli abbastanza alti. ;)
ninja970
08-01-2015, 11:37
Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, se non dei WIP. Che voi sappiate non c'è nessuna mod della Bugatti Veyron ?
Ottimo suggerimento, per 200 euro circa ho trovato una gtx 760 Gigabyte che tra l'altro mi consente di non sostituire l'alimentatore!!!
In quanto a prestazioni non sarà una 770 ma penso di poter giocare con dettagli abbastanza alti. ;)
Io ho una 7870OC e riesco a mantenere quasi tutti i dettagli su alto stando ben sopra i 60fps
GigoBoso
08-01-2015, 11:54
Io ho una 7870OC e riesco a mantenere quasi tutti i dettagli su alto stando ben sopra i 60fps
anche con una 660GTX !
Con la 760 (ce l'ho avuta fino al mese scorso) per mantenere i 60 fps anche in multiplayer con 24 auto su circuito devi mettere l'MSAA a 2X, i riflessi statici e le ombre a livello medio/basso. Il resto puoi maxarlo.
GigoBoso
08-01-2015, 12:22
Con la 760 (ce l'ho avuta fino al mese scorso) per mantenere i 60 fps anche in multiplayer con 24 auto su circuito devi mettere l'MSAA a 2X, i riflessi statici e le ombre a livello medio/basso. Il resto puoi maxarlo.
ma allora forse non è la sola scheda grafica, bisogna abbinarla anche al processore, perchè appunto ripeto con la 660GTX tutto al massimo va tutto fluido !
ma allora forse non è la sola scheda grafica, bisogna abbinarla anche al processore, perchè appunto ripeto con la 660GTX tutto al massimo va tutto fluido !
Un 3570K a 4.6 ghz non credo che faccia da collo di bottiglia. Cmq sia è impossibile che tenga a 60 fissi con una 660 se imposti tutto al massimo, controlla le opzioni, sicuramente hai disabilitato qualcosa.
GigoBoso
08-01-2015, 12:51
Un 3570K a 4.6 ghz non credo che faccia da collo di bottiglia. Cmq sia è impossibile che tenga a 60 fissi con una 660 se imposti tutto al massimo, controlla le opzioni, sicuramente hai disabilitato qualcosa.
io non ho detto 60 fissi, ho detto tutto fluido
io non ho detto 60 fissi, ho detto tutto fluido
Io per fluido intendo a 60 fps e col vsync attivo, altrimenti si creano i soliti fenomeni di stuttering e tearing che mi danno noia :D
supermightyz
08-01-2015, 13:27
Altri giochi probabilmente ma di certo non Assetto Corsa. :asd:
Altri giochi probabilmente ma di certo non Assetto Corsa. :asd:
Con tante auto AI serve anche il processore. Se poi lo si usa come simulatore di hotlap o solo online allora basta anche un i3.
Misterxxx1
08-01-2015, 14:01
ho sostituito mobo Asus M4A785TD-M e processore Phenom 2 965 con MSI Z97 Gaming 5 e Intel I5 4690K scheda video ho tenuto la 7950 che va benissimo con tutti i giochi, ho guadagnato 10/15 FPS! cmq c'è margine di miglioramento via driver appena amd e nvidia si decidono... forse ti conviene attendere
ho sostituito mobo Asus M4A785TD-M e processore Phenom 2 965 con MSI Z97 Gaming 5 e Intel I5 4690K scheda video ho tenuto la 7950 che va benissimo con tutti i giochi, ho guadagnato 10/15 FPS! cmq c'è margine di miglioramento via driver appena amd e nvidia si decidono... forse ti conviene attendere
Ti devo dire che fin'ora con la 7850 mi son trovato benissimo, posso giocare con 24 auto volendo, a dettagli medio bassi naturalmente, e filtri post pro disattivati, riflessi statici, fumo low ... etc con il tutto molto fluido.
In verità grande fretta non ne ho, tutt'al più se decido di tenere questa configurazione è solo perché fra un'anno mi farò direttamente il PC nuovo. :)
Anche se la tentazione per una gtx760 è forte, e se anche dovessi acquistarla fra un anno magari abbinata con un i7 farebbe ancora la sua :oink: figura!!
arma1977
08-01-2015, 15:15
vai di mercatino,trovi le r9 270x a 100 euro circa,oppure una 660ti ad una 20ina di euro in più. Il procio é ottimo;)
GigoBoso
08-01-2015, 15:41
vai di mercatino,trovi le r9 270x a 100 euro circa,oppure una 660ti ad una 20ina di euro in più. Il procio é ottimo;)
usate???
ahahah "procio" ! buona questa non la avevo mai sentita ! :)
arma1977
08-01-2015, 15:51
si perché no. Sono anni che campo con gli avanzi degli altri:asd: e con pochi soldi ho sempre giocato con tutti i giochi su "alto". Prendo vga di fascia alta dopo due anni dalla sua uscita,giochi alla grande spendendo un quarto. Per esempio con una 580 oc ci fai girare tutto e bene,spendendo 80 euro. Unico requisito avere un buon procio:D
PaoloRobba
08-01-2015, 15:53
Già penso anche io, non si ci riesce neanche con una 290x o 780ti a tenere i riflessi ad ultra figuriamoci con una 660 :fagiano:
usate???
ahahah "procio" ! buona questa non la avevo mai sentita ! :)
Si, usate. Se ci pensavi prima.......:read:
ho due domandine per voi
il circuito Nurburgring GP (stile F1) è definitivo? Perchè mi sembra veramente malfatto. Io ho provato Monza, Spa, Mugello e Imola e sono di un'altra categoria. Innanzitutto è molto piatto (intendo liscio) mentre dalle immagini TV si vedono le auto spesso sobbalzare (come se fosse molto più sconnesso) e poi la striscia "gommata" della traiettoria è completamente sballata: praticamente è sempre al centro della carreggiata. Anche la gommatura a inizio della frenata è errata oltre a non essere in traiettoria (mentre a monza e spa no, tanto per esempio. è utile per capire quando frenare)
Infine, nella piega che c'è nel rettilineo di ritorno (quello prima della chicane finale) le auto della IA frenano (provato Pagani e McLaren) anche in maniera decisa quando si potrebbe prendere in pieno (o al max parzializzare). Così facendo i loro tempi sono molto alti (io che sono pippa me la gioco al 100% di difficoltà, quando normalmente su altre pista sono lì lì con il 92-95%).
e poi: avete provato le Pagani Huayra? Mi sembra che la IA la sfrutti pochissimo. Al Nurburgring vado almeno 1-2 sec più veloce al 100% di forza IA, a Monza un secondo. E' normale? Avete provato anche voi?
Uppo . Nel caso quando ci giochi..... :p
Novità su rilascio e costo del dream pack?
Novità su rilascio e costo del dream pack?
Non dovrebbe essere free per quelli in preorder?
Non dovrebbe essere free per quelli in preorder?
no, per quelli che l' hanno preso in EA dovrebbe essere scontato.
FunnyDwarf
08-01-2015, 22:27
non credo sia il cambio in sè ma la gestione della frizione in AC che è un po' stramba, a volte premi il pedale al 98% invece che al 100% e non ti entra la marcia.
GigoBoso
09-01-2015, 12:33
io mi trovo molto bene con la frizione automatica
zero killed
09-01-2015, 12:46
OK il prezzo è giusto!! ... MI PIACE :friend:
HAHAHA Hahaha Hahaha....... Sei un mito :D
GigoBoso
09-01-2015, 12:51
HAHAHA Hahaha Hahaha....... Sei un mito :D
C'è poco da ridere la mia pedaliera non la ha la frizione !
GigoBoso
09-01-2015, 12:57
Purtroppo per ora è cosi, anche se il gioco è praticamente uscito... AC per ora è meglio usarlo su auto con cambio a palette o sequenziale... scordati di utilizzare auto con cambio ad H e frizione manuale tipo la BMW M3 E30 e, riprodurre il comportamento con la tua postazione, come lo faresti nella realtà.
Purtroppo per ora è cosi da quando cera la prima versione early access e, non hanno ancora messo mano su questo punto di vista...
seriamente, qualcuno veramente usa il cambio ad H?
Io non ce lo ho, ma anche se ce lo avessi preferirei di gran lunga il sequenziale con le levette dietro al volante !
zero killed
09-01-2015, 12:58
C'è poco da ridere la mia pedaliera non la ha la frizione !
Allora evita di postare frasi inutili..... Si parla di frizione poco modulabile e si sta' parlando chiaramente del comando a pedale della frizione e tu te ne esci con una frase "a me quella automatica funziona benissimo".......ma dai?????? :D:D:D.....
Purtroppo per ora è cosi, anche se il gioco è praticamente uscito... AC per ora è meglio usarlo su auto con cambio a palette o sequenziale... scordati di utilizzare auto con cambio ad H e frizione manuale tipo la BMW M3 E30 e, riprodurre il comportamento con la tua postazione, come lo faresti nella realtà.
Purtroppo per ora è cosi da quando cera la prima versione early access e, non hanno ancora messo mano su questo punto di vista...
Il cambio ad H è simulato bene. È la frizione che non stacca in modo lineare ma è on off. Sulla questione di cambiare marcia senza frizione puoi farlo benissimo anche nella realtà. Lo facevo con la mia vecchia auto. Arrivavo fino in quinta. Basta sincronizzarsi con i giri motore. E non essere in coppia. Infatti su AC se parzializzi entra la marcia, altrimenti gratta.
zero killed
09-01-2015, 13:05
Io non ce lo ho, ma anche se ce lo avessi preferirei di gran lunga il sequenziale con le levette dietro al volante !
Seriamente..... Vuoi usare un'auto storica o una gt anni ottanta con le palette e frizione automatica?.....
E hai la pretesa di autoproclamarti esperto sim racer come hai fatto in passato?..... Ha ragione princeblack, non c'è bisogno di riderti sopra per farti passare per ridicolo
FunnyDwarf
09-01-2015, 13:18
a mia impressione alcune auto sono più permissive di altre con le scalate: per dire con la Lotus 49 difficilmente gratto, devo proprio cambiare alla scazzona mentre con l'e30 e l'xbow se non sto super-attento tiro certe grattuggiate che imo non sono giustificate.
GigoBoso
09-01-2015, 13:20
Seriamente..... Vuoi usare un'auto storica o una gt anni ottanta con le palette e frizione automatica?.....
E hai la pretesa di autoproclamarti esperto sim racer come hai fatto in passato?..... Ha ragione princeblack, non c'è bisogno di riderti sopra per farti passare per ridicolo
A parte che non ti credevo così estremamente serio, io volevo solo integrare i vostri discorsi dal punto di vista di chi non ha frizione o cambio ad H, e non credere che siano in pochi. Addirittura conosco personalente persone che riescano a girare bene su Assetto Corsa anche con il pad.
Mi ero proclamato esperto, non perchè sia uno bravissimo e velocissimo, solo perchè conoscevo più o meno tutti i vari giochi di guida.
zero killed
09-01-2015, 13:30
Ad ogni modo la frizione in ac è veramente ridicola.... On/off e zero modulabiltà...... Partite da fermi con una qualsiasi auto usando la frizione e perderete solamente tempo..... Le partenze buone in ac si fanno con l'acceleratore a fondo corsa e sbattendo dentro una marcia al verde..... Davvero poco realistico..... Usare la frizione mentre si gira poi è anche peggio..... Oltre ad essere poco modulabile la frizione ha tutta la sensibilità a fine corsa, premetela anche solo al 90% ed è come se fosse su off
GigoBoso
09-01-2015, 13:34
Ad ogni modo la frizione in ac è veramente ridicola.... On/off e zero modulabiltà...... Partite da fermi con una qualsiasi auto usando la frizione e perderete solamente tempo..... Le partenze buone in ac si fanno con l'acceleratore a fondo corsa e sbattendo dentro una marcia al verde..... Davvero poco realistico..... Usare la frizione mentre si gira poi è anche peggio..... Oltre ad essere poco modulabile la frizione ha tutta la sensibilità a fine corsa, premetela anche solo al 90% ed è come se fosse su off
non slitta con accelleratore a fondo corsa? io cerco di parziarizzarlo.
Therock2709
09-01-2015, 14:17
Questo è esattamente il pensiero di chi non lo ha ancora provato ;)
Compreso io prima di prendermi il G25.
Dopo qualche anno di guida amatoriale posso affermare che il cambio al volante è il più noioso di tutti, lo evito quasi sempre.
Il sequenziale con leva avanti/indietro è molto divertente, H è il più difficile ma il più appagante.
Provato a ridurre la zona sensibile del pedale? Intendo aumenta la zona morta in fondo (cioè riduci il range del pedale dal 100% portala al 80-90%). Prova...
con tutto il rispetto, so già che puoi cambiare marce nella realtà senza frizione, non è questione di coppia, ma è questione che devi sincronizzare i giri del motore con il rapporto da inserire, in base alla velocità che si tiene.
Ritornando ad AC puoi cambiare in qualsiasi numero di giri e a qualunque velocità ti trovi, premendo l'acceleratore a fondo e lasciandolo nel momento che si inserisce la marcia.
Non sto parlando ad occhio basta che provi e vedrai che è cosi.
Sulla prima parte, è quello che ho detto io. Se applichi coppia il motore va a limitatore. Comunque puoi sfruttare il taglio di potenza del limitatore per inserirla. Poi dipende sempre dalla qualità del cambio. Con una moto le butti dentro senza frizione tranquillamente. Quindi le due cose sono legate .Comunque è difficile rapportare i giri se premi sull acceleratore. Sulla seconda, se sbagli doppietta il motore gratta. Su AC avrò usato auto con cambio automatico 10 volte in un anno . Dopo ritesto, ma se mi gratta scalando male con la doppietta, di conseguenza le marce non entrano sempre.
Ciao
itachi23
09-01-2015, 16:33
io mi trovo molto bene con la frizione automatica [cit] :D :D :D
...dai su non litigate su chi cambia meglio senza usare la frizione...si hanno notizie circa il rilascio di aggiornamenti/si sa la data di uscita del dlc?
Manuel007
09-01-2015, 16:39
Guarda che stai dicendo del falso.... Non é questione di coppia. Punto.... Sei tu che lo interpreti cosi.. Tecnicamente É solo questione di Alberto motore che deve trovarsi a un dato numero di giri preciso per il rapporto da inserire in base alla velocità che si tiene, prova ne é che non e che devi stare per forza sotto coppia con la lancetta dei giri, se devi scalare di marcia e ti trovi a medi regimi, a parità di velocità dell'auto devi alzare i numeri di giri del motore nella zona di coppia o superiore, per fare entrare la marcia più bassa...
Per quanto riguarda AC, sono tutti che si lamentano di cambio e frizione da quando é uscito AC..., per carità é un bel gioco, di essere buono lo é, ma pecca di molti elementi simulativi e bisogna essere onesti.
No sei te che sbagli, o che non capisci cosa vuol dire coppia. Prova a tirare fuori la marcia (senza usare la frizione) mentre il motore tira (e quindi c'è la coppia fornita dal motore sull'albero e sugli ingranaggi del cambio) la marcia o non esce o tira un grattone assurdo. Allo stesso modo prova a tirare fuori la marcia(mettere in folle) con l'acceleratore tutto mollato, la marcia non esce lo stesso perchè il motore applica una coppia agli ingranaggi del cambio, il cosiddetto freno motore. Per inserire la marcia successiva(dopo aver messo in folle), basta che molli l'acceleratore e tiri/spingi la leva del cambio dolcemente, in questo modo quando la differenza di giri tra l'albero primario e l'albero secondario del cambio sarà corretta la marcia entrerà quasi da sola. Per la scalata è la stessa cosa, soltanto che un volta che sei in folle devi dare un colpo all'acceleratore, così quando la differenza di giri è giusta la marcia entra. Provato personalmente
No sei te che sbagli, o che non capisci cosa vuol dire coppia. Prova a tirare fuori la marcia (senza usare la frizione) mentre il motore tira (e quindi c'è la coppia fornita dal motore sull'albero e sugli ingranaggi del cambio) la marcia o non esce o tira un grattone assurdo. Allo stesso modo prova a tirare fuori la marcia(mettere in folle) con l'acceleratore tutto mollato, la marcia non esce lo stesso perchè il motore applica una coppia agli ingranaggi del cambio, il cosiddetto freno motore. Per inserire la marcia successiva(dopo aver messo in folle), basta che molli l'acceleratore e tiri/spingi la leva del cambio dolcemente, in questo modo quando la differenza di giri tra l'albero primario e l'albero secondario del cambio sarà corretta la marcia entrerà quasi da sola. Per la scalata è la stessa cosa, soltanto che un volta che sei in folle devi dare un colpo all'acceleratore, così quando la differenza di giri è giusta la marcia entra. Provato personalmente
Quoto tutto quello che hai detto . Filo per segno
Hai spiegato totalmente tutti i passaggi da fare, ma l'amico albi si riferiva a coppia del motore raffigurato nel conta giri, e non sulla coppia generato dall'albero motore che fa leva sui rapporti... Basta che rileggi attentamente il suo primo post.
Non ho voglia di stare qui a discutere chi ha ragione o no, ma il discorso é che l'albero motore e l'asse che da motricità alle ruote devono trovarsi a un numero di giri tale che il rapporto entra collegando i due assi.
Non é questione di differenza.. Anche io privato personalmente eun mucchio di volte
Manuel007 ha inteso quello che volevo dire .
Saluti.
Ciao.
Nb:non capisco il significato di "coppia del motore raffigurato nel conta giri". Da ing. quale sono , non riesco a ricavarne nessun senso
Comunque chiudo qui il discorso
Ciao bello non penso proprio :D ... Ritornando nel topic su AC tutto quello documentato non viene simulato... Speriamo più avanti
Visto che sei ingegnere dovresti sapere il momento di coppia massima di un motore... Se ero in te mi stavo zitto.
Ho scritto sul mio primo post "Basta sincronizzarsi con i giri motore. E non essere in coppia. "
C'è poco da capire .
E Manuel007 ha capito .
jumpboy8
09-01-2015, 18:00
Sulla prima parte, è quello che ho detto io. Se applichi coppia il motore va a limitatore. Comunque puoi sfruttare il taglio di potenza del limitatore per inserirla. Poi dipende sempre dalla qualità del cambio. Con una moto le butti dentro senza frizione tranquillamente. Quindi le due cose sono legate .Comunque è difficile rapportare i giri se premi sull acceleratore. Sulla seconda, se sbagli doppietta il motore gratta. Su AC avrò usato auto con cambio automatico 10 volte in un anno . Dopo ritesto, ma se mi gratta scalando male con la doppietta, di conseguenza le marce non entrano sempre.
Ciao
Tutto giusto quello che hai detto, però parlare di doppietta mentre si parla di cambiare senza frizione non ha senso, perchè per definizione (http://it.wikipedia.org/wiki/Debraiata) la doppietta implica utilizzare (due volte) la frizione. Quello che (giustamente) intendi tu è quello che in gergo anglofono si chiama rev-matching, cioè l'accelerata (in folle o con la frizione premuta) per sincronizzare i due alberi, cosa che comunque viene fatta sia nel punta-tacco (premendo una volta la frizione), sia nella doppietta (premendo due volte la frizione).
Se ho detto qualche cavolata correggetemi, studio ingegneria ma non meccanica :asd:
Tutto giusto quello che hai detto, però parlare di doppietta mentre si parla di cambiare senza frizione non ha senso, perchè per definizione (http://it.wikipedia.org/wiki/Debraiata) la doppietta implica utilizzare (due volte) la frizione. Quello che (giustamente) intendi tu è quello che in gergo anglofono si chiama rev-matching, cioè l'accelerata (in folle o con la frizione premuta) per sincronizzare i due alberi, cosa che comunque viene fatta sia nel punta-tacco (premendo una volta la frizione), sia nella doppietta (premendo due volte la frizione).
Se ho detto qualche cavolata correggetemi, studio ingegneria ma non meccanica :asd:
Corretto. Almeno da quello che so io. Amo troppo i motori per trattare così la mia auto. :D
Inviato dal mio tosapecore android
Quello che volevo dire è che se la marcia entra sempre e comunque in AC , allo stesso modo dovrebbe entrare in fase di scalata senza dover usare la frizione .
Io ho parlato di doppietta o tacco punta , appunto perchè dovendo gestire freno acceleratore cambio e frizione , ogni tanto mi capita di grattare la marcia .
jumpboy8
09-01-2015, 19:35
Quello che volevo dire è che se la marcia entra sempre e comunque in AC , allo stesso modo dovrebbe entrare in fase di scalata senza dover usare la frizione .
Io ho parlato di doppietta o tacco punta , appunto perchè dovendo gestire freno acceleratore cambio e frizione , ogni tanto mi capita di grattare la marcia .
Sì ho capito quello che volevi dire, quello che non capisco è perchè hai tirato in ballo la doppietta. Hai almeno letto il mio post? :asd:
Se fai la doppietta (leggi bene cos'è, NON è solo accelerare con l'auto in folle) con una qualsiasi auto su AC non vedo proprio come tu possa grattare, dato che con la doppietta togli e innesti la marcia utilizzando la frizione.
Sì ho capito quello che volevi dire, quello che non capisco è perchè hai tirato in ballo la doppietta. Hai almeno letto il mio post? :asd:
Se fai la doppietta (leggi bene cos'è) con una qualsiasi auto su AC non vedo proprio come tu possa grattare, dato che con la doppietta togli e innesti la marcia utilizzando la frizione.
Io il tacco punta lo chiamo doppietta . Sarà che mio nonno la faceva sempre sulla sua vecchia 500 in scalata . Poi vabbè . Il sincronizzatore ha fatto il resto . Ma la sostanza non cambia . Ti risparmia un passaggio .
jumpboy8
09-01-2015, 19:42
Io il tacco punta lo chiamo doppietta . Sarà che mio nonno la faceva sempre sulla sua vecchia 500 in scalata . Poi vabbè . Il sincronizzatore ha fatto il resto . Ma la sostanza non cambia
Sì ma il tacco-punta e la doppietta non sono mica la stessa cosa :asd:, se li chiami allo stesso modo sei tu che sbagli.
Sì ma il tacco-punta e la doppietta non sono mica la stessa cosa :asd:, se li chiami allo stesso modo sei tu che sbagli.
Ok . Tacco-punta . Contento ?
jumpboy8
09-01-2015, 19:50
Ok . Tacco-punta . Contento ?
Abbastanza. :)
Basta capirsi quando si discute comunque eh :asd:
Abbastanza. :)
Basta capirsi quando si discute comunque eh :asd:
:) . Certo . Forza dell'abitudine a chiamare una cosa per un'altra .
Sorry . Comunque se si sbaglia in entrambi i casi , gratta :D
zero killed
09-01-2015, 20:24
Con una moto le butti dentro senza frizione tranquillamente.
Piccola precisazione proprio per essere puntiglioso e rompere i cojones.... Con una moto butti dentro le marce senza frizione "tranquillamente" solo se hai i cambio elettronico.
Con cambio elettronico tieni il gas aperto, e butti dentro la marcia senza frizione punto e basta (da fare comunque a regimi alti altrimenti in breve devasti il cambio) ..... Altrimenti un po' meno tranquillamente, nel senso che se non hai il cambio elettronico per salire di marcia devi mollare l'acceleratore buttare dentro la marcia e poi ridare gas..... Sempre senza frizione..... C'è anche chi non ha il cambio elettronico e mette le marce tenendo comunque sempre il gas spalancato ma sfrizionando..... Dipende dagli stili di guida
Piccola precisazione proprio per essere puntiglioso e rompere i cojones.... Con una moto butti dentro le marce senza frizione "tranquillamente" solo se hai i cambio elettronico.
Con cambio elettronico tieni il gas aperto, e butti dentro la marcia senza frizione punto e basta (da fare comunque a regimi alti altrimenti in breve devasti il cambio) ..... Altrimenti un po' meno tranquillamente, nel senso che se non hai il cambio elettronico per salire di marcia devi mollare l'acceleratore buttare dentro la marcia e poi ridare gas..... Sempre senza frizione..... C'è anche chi non ha il cambio elettronico e mette le marce tenendo comunque sempre il gas spalancato ma sfrizionando..... Dipende dagli stili di guida
Sì sì. Concordo. Sul cambiare a gas spalancato con frizione lo uso spesso su AC. Comunque tutte cose da evitare per non accorciare la vita di frizione e cambio nella vita reale.
zero killed
09-01-2015, 21:14
Sì sì. Concordo. Sul cambiare a gas spalancato con frizione lo uso spesso su AC. Comunque tutte cose da evitare per non accorciare la vita di frizione e cambio nella vita reale.
Sì diciamo che in un sim l'errore ci sta'.... Nella vita reale basta sbagliare una marcia e rischi di mandare a quel paese il cambio o di "imballare" il motore....
E te lo dice uno che un motore l'ha imballato in scalata:eek:
Sì diciamo che in un sim l'errore ci sta'.... Nella vita reale basta sbagliare una marcia e rischi di mandare a quel paese il cambio o di "imballare" il motore....
E te lo dice uno che un motore l'ha imballato in scalata:eek:
:D :D :D
Ricordo ancora un mio amico col delta che passò magnificamente dalla quarta alla prima . Il meccanico raccolse il cambio con l'aspirapolvere . :D :D
Manuel007
09-01-2015, 22:04
Per essere precisi, il rev-matching se effettuato con la frizione premuta non sincronizza la velocità degli alberi, per fare quello si usa la doppia debraiata
ho due domandine per voi
*
...non per rompere i maroni....ma la doppietta (o doppia debraiata)si faceva con i cambi senza sincronizzatori,e si faceva in gara per aiutare il lavoro dei sincronizzatori dal momento che le scalate erano critiche con i cambi degli anni 60-70-80 e la parte meccanica non era dotata di materiali molto resistenti....ne so qualcosa,visto che ho imparato a fare la doppietta con la mia prima auto,un alfetta gtv 2000 e ho aperto il cambio tre volte per sostituire il dannatissimo sincronizzatore della seconda....
i cambi per motocicli sono generalmente a innesti frontali,per cui e' molto semplice innestare i rapporti senza frizione.
concordo tuttavia sul fatto che su cambio ad "h" ,il modo migliore per eseguire un cambio di rapporto senza frizione é sfruttare la fase neutra di spinta del motore,cioe' tra il "tiro" e il "rilascio" della coppia di spinta del motore e in scalata aiutarsi anche con l acceleratore per sincronizzare le velocita' dell albero motore e dell albero primario del cambio.
che poi sono le manovre eseguite in automatico dai cambi robotizzati..ma usando anche la frizione...
in ogni caso se sfasciate il cambio dell auto fatemi un fischio,sono aperto fino alle 19 di sera e il sabato fino a mezzogiorno :asd:
raga, voi come strutturereste la modalita carriera con gli attuali contenuti ? io sto per provare a costruire una carriera con u prog apposta che si trova sul forum di AC e mi piacerebbe avere degli spunti
GigoBoso
10-01-2015, 09:45
raga, voi come strutturereste la modalita carriera con gli attuali contenuti ? io sto per provare a costruire una carriera con u prog apposta che si trova sul forum di AC e mi piacerebbe avere degli spunti
stai parlando del prog di Zioyuri?
si proprio di quello ... pensavo di creare delle serie di gare collegate fra loro e sbloccabili solo raggiungendo abbiettivi nelle precedenti
Ok è compatibile con i gamepad (io ho quello 360) ma si riesce a giocare veramente?
Io userei gli aiuti (non so bene come e quali non avendo il gioco).
:)
GigoBoso
10-01-2015, 12:07
Ok è compatibile con i gamepad (io ho quello 360) ma si riesce a giocare veramente?
il su citato zioyuri, è un mio amico e lui gioca solo con pad !
io giocavo col pad della xbox prima del dfgt, tenevo attivato l'abs con le macchine a ruote scoperte e la frizione automatica ed il blip/trottler altro no, magari prova con il tc ed abs settati come da fabbrica e poi vedi
Ragazzi un aiuto.....premesso che ho già disattivato il post processing, datemi un consiglio su quali sono i settaggi grafici più importanti da tenere in considerazione per guadagnare fps?
Mi scuso se l'argomento è già stato dibattuto ma ora come ora mi viene difficile risfogliare tutto il thread.
Giusto un paio di pagine fa, leggi il mio post, come avevano consigliato di settare...scusami ma sono da tapatalk e non riesco a quotartelo, comunque giusto qualche pagina indietro o se cerchi i miei post in questo topic.
ok...Ti ringrazio.
Giusto un paio di pagine fa, leggi il mio post, come avevano consigliato di settare...scusami ma sono da tapatalk e non riesco a quotartelo, comunque giusto qualche pagina indietro o se cerchi i miei post in questo topic.
Lo trovato, anche se si parla di impostazioni Nvidia, ma io ho una HD 7850.
Misterxxx1
10-01-2015, 19:06
Lo trovato, anche se si parla di impostazioni Nvidia, ma io ho una HD 7850.
abbassa qualità riflessi su medio e per la frequenza fai delle prove, puoi mettere anche statico e guadagni un bel po di fps!
poi ti consiglio, fumo si low o normal, ombre medio e 0 motion blur
Se va ancora male abbassa di uno step dettagli mondo, il resto tutto al max dovrebbe andare bene
Penso siano le stesse cose che però influenzano gli fps a prescindere dalla scheda, no? :confused:
Penso proprio di si, cmq vorrei capire per esempio se incide più l'antialiasing a 4x o il filtro anisotropico a 8x, sono abbastanza inesperto pertanto si accettano consigli, al momento li ho impostati rispettivamente a 2 e a 4.
il su citato zioyuri, è un mio amico e lui gioca solo con pad !
puoi chiedergli che settaggi usa per il pad ? ci gioco anche io ma non riesco ad avere una esperienza di gioco quanto meno decente :(
abbassa qualità riflessi su medio e per la frequenza fai delle prove, puoi mettere anche statico e guadagni un bel po di fps!
poi ti consiglio, fumo si low o normal, ombre medio e 0 motion blur
Se va ancora male abbassa di uno step dettagli mondo, il resto tutto al max dovrebbe andare bene
Allora debbo dire che ci siamo...intanto ho scoperto l'overclok :fagiano: ho portato il GPU Clock della mia scheda da 860 a 1050 e la memoria da 1200 a 1400, sono ultra contento perché ho avuto un notevole incremento in termini di fps con temperature che non vanno oltre i 54/55°.
A questo punto ho provato una gara a SPA con 24 BMW GT2 e sono sbalordito Misterxxx, seguendo le tue indicazioni sui settaggi in fase di partenza gli FPS sono fra i 50/60 e durante la gara ho una media di 70/75 con picchi di 80/84.
Il filtro anisotropico ora è impostato a 16x anche se non so se convenga tenerlo così alto.
Cmq grazie per i preziosi consigli.
Misterxxx1
10-01-2015, 22:18
Allora debbo dire che ci siamo...intanto ho scoperto l'overclok :fagiano: ho portato il GPU Clock della mia scheda da 860 a 1050 e la memoria da 1200 a 1400, sono ultra contento perché ho avuto un notevole incremento in termini di fps con temperature che non vanno oltre i 54/55°.
A questo punto ho provato una gara a SPA con 24 BMW GT2 e sono sbalordito Misterxxx, seguendo le tue indicazioni sui settaggi in fase di partenza gli FPS sono fra i 50/60 e durante la gara ho una media di 70/75 con picchi di 80/84.
Il filtro anisotropico ora è impostato a 16x anche se non so se convenga tenerlo così alto.
Cmq grazie per i preziosi consigli.
Bene sono contento :)
tienilo pure a 16 il filtro che va bene, se stai sopra i 60 puoi anche aumentare le ombre o la frequenza dei riflessi, fai un paio di prove e trovi le impostazioni ideali per il tuo sistema ;)
Provate la BMW M1 Procar è favolosa!!!
dottorfoggy
10-01-2015, 22:37
Ho fatto 2 giri prima su grobnik, pista croata con la m1, la proverò presto su altre piste
Altra bella mod é la nsx/nsxr Honda ;)
http://m.youtube.com/watch?v=j-t230IGLQ8
FunnyDwarf
10-01-2015, 22:49
ragazzi so che siete in buona fede però occhio a pubblicizzare o condividere mod di dubbia provenienza, quella M1 è molto probabilmente rippata da un famoso gioco che tra l'altro deve ancora uscire. Link a download e a video che portano allo stesso direi che non è proprio il caso di metterli. poi fate vobis ma...
Di norma se una mod non è presente su assettocorsa.net meglio essere cauti. Non sono sicuro al 100% eh, ma quella procar l'ho già vista e mi puzza tanto di rip.
Pachanga
10-01-2015, 23:56
Anche settando la difficolta' di guida su "esperto",se hai un po' di esperienza di giochi di guida,non avrai grandi problemi con la maggior parte delle auto in AC...;)
Devi solo valutare quali delle macchine non ti permettano di cambiare marcia adeguatamente tenendo pigiato per intero l'acceleratore.
Ma in linea di massima AC non e' cosi' punitivo nei confronti di chi usa tale periiferica.
Certo,banalmente,con il volante e' tutta un'altra cosa,sia per il feeling di guida che,a parita' di capacita',come tempi sul giro...;)
Penso proprio di si, cmq vorrei capire per esempio se incide più l'antialiasing a 4x o il filtro anisotropico a 8x, sono abbastanza inesperto pertanto si accettano consigli, al momento li ho impostati rispettivamente a 2 e a 4.
Sto facendo prove anch'io in questo senso,e,con la mia configurazione,e' proprio il setting dell'AA quello che maggiormente fa la differenza...
Tra il 4X ed il 2x c'e' un abisso,a parita' di impostazioni un 10 fps in meno.
Ti consiglio quindi di fare esperimenti tenendo presente in primis proprio questo parametro,ed in seguito agire sugli altri.
Ombre e AF influenzano senz'altro di meno il framerate...;) :)
supermightyz
11-01-2015, 00:17
ragazzi so che siete in buona fede però occhio a pubblicizzare o condividere mod di dubbia provenienza, quella M1 è molto probabilmente rippata da un famoso gioco che tra l'altro deve ancora uscire. Link a download e a video che portano allo stesso direi che non è proprio il caso di metterli. poi fate vobis ma...
Di norma se una mod non è presente su assettocorsa.net meglio essere cauti. Non sono sicuro al 100% eh, ma quella procar l'ho già vista e mi puzza tanto di rip.
Cioè dici sia quella del blasonatissimo "progetto auto" ? :Prrr:
Sto facendo prove anch'io in questo senso,e,con la mia configurazione,e' proprio il setting dell'AA quello che maggiormente fa la differenza...
Tra il 4X ed il 2x c'e' un abisso,a parita' di impostazioni un 10 fps in meno.
Ti consiglio quindi di fare esperimenti tenendo presente in primis proprio questo parametro,ed in seguito agire sugli altri.
Ombre e AF influenzano senz'altro di meno il framerate...;) :)
Come confermato da Misterxxx1 il filtro anisotropico può restare tranquillamente a 16, mi sono documentato un attimo ed è quello che aumenta qualità e dettagli delle texture con bassissimo impatto sulle prestazioni.
Ora provo invece come dici tu a testare con AA 2x o 4x qui l'impatto sulle prestazioni e sicuramente notevole, anche se poi le differenze in questo gioco le fanno le piste e le auto utilizzate.
Ho provato una gara a SPA con 12 La Ferrari usando lo skin pack1 bellissimo da vedere ma pur con dettagli bassi va tutto a scatti.
Non mi va il pad 360 boh.....ho win 8.1 64bit
Non è che devo scaricarmi i driver?
"RISOLTO"
Diciamo che bisogna installare manualmente i driver per Windows 7 64bit e dargli all'avvio del programma di installazione la compatibilità con win 8
FunnyDwarf
11-01-2015, 11:57
Cioè dici sia quella del blasonatissimo "progetto auto" ? :Prrr:
esatto; anzi ora è sicuro al 100% che è un rip quindi mi raccomando, è innanzitutto una questione di rispetto per il lavoro altrui.
BrunelloXU
11-01-2015, 12:28
ho provato per la prima volta una gara con 24 avversari AI :eek:
utilizzo cpu alle stelle e 25 fps :eek: la gpu stava a 50/70% cpu un core quasi sempre sull'80/90%
accidenti, ok che non ho il miglior processore in commercio, però un i7 ivy bridge a 4.1GHz credevo fosse sufficiente :rolleyes:
ciao raga .... secondo voi nel gioco che auto ci sono che possono essere messe in competizione agli stessi livelli di Giulietta e 500 ???
Misterxxx1
11-01-2015, 12:54
Su assettocorsa.net sono presenti le auto ufficiali, mods ce ne sono a centinaia tante volte difficile stabilire se rippata o no e da dove. Questa mod BMW M1 è presente in tutti i siti e forum che normalmente seguo, facebook, youtube, l'ho condivisa su questo forum come ho sempre fatto.
Mi informo e levo il link per adesso, se quello che affermi è vero molto presto tutte le auto di projecto potrebbero finire su assetto :eek:
FunnyDwarf
11-01-2015, 13:08
Su assettocorsa.net sono presenti le auto ufficiali, mods ce ne sono a centinaia tante volte difficile stabilire se rippata o no e da dove. Questa mod BMW M1 è presente in tutti i siti e forum che normalmente seguo, facebook, youtube, l'ho condivisa su questo forum come ho sempre fatto.
Mi informo e levo il link per adesso, se quello che affermi è vero molto presto tutte le auto di projecto potrebbero finire su assetto :eek:
sì figurati no problem: non si puo' stare sempre a controllare, di mod ne escono veramente tante, anzi grazie per aver tolto i link :) purtroppo è confermato che è un rip - del modello 3d di sicuro, la fisica non so - pensa che nelle livree incluse c'è anche quella col logo dei SMS, senza vergogna proprio :asd:
ciao raga .... secondo voi nel gioco che auto ci sono che possono essere messe in competizione agli stessi livelli di Giulietta e 500 ???tra quelle ufficiali credo nessuna
Misterxxx1
11-01-2015, 13:13
ciao raga .... secondo voi nel gioco che auto ci sono che possono essere messe in competizione agli stessi livelli di Giulietta e 500 ???
Ce ne sono tante mod, a memoria posso dirti Mazda 3, Ford focus, Seat ibiza, golf, fiat stilo, opel adam, yaris e tante altre
@ FunnyDwarf
No problem!
supermightyz
11-01-2015, 13:52
...molto presto tutte le auto di projecto potrebbero finire su assetto :eek:
e non solo quelle... su AC sta arrivando di tutto, auto e piste non mancano di certo!
Invece vista la facilità con cui sono state sviluppate app per modificare l'odiosa penalità del fuori pista, ed una mod del meteo(visivo) molto interessante. La stessa Kunos potrebbe integrare queste cose nel gioco!
ho provato per la prima volta una gara con 24 avversari AI :eek:
utilizzo cpu alle stelle e 25 fps :eek: la gpu stava a 50/70% cpu un core quasi sempre sull'80/90%
accidenti, ok che non ho il miglior processore in commercio, però un i7 ivy bridge a 4.1GHz credevo fosse sufficiente :rolleyes:
Hai usato le auto originali e pista del gioco?
BrunelloXU
11-01-2015, 15:14
Hai usato le auto originali e pista del gioco?
con auto MOD e piste originali gli fps crollano, ma va beh, me lo aspettavo.
il problema però è che anche con Giulietta (24 auto) a Spa ho un utilizzo della gpu molto basso 50/60% ma fps che stanno molto bassi anche sui 30... il processore sembra fare da collo di bottiglia :rolleyes:
Misterxxx1
11-01-2015, 15:54
il problema però è che anche con Giulietta (24 auto) a Spa ho un utilizzo della gpu molto basso 50/60% ma fps che stanno molto bassi anche sui 30... il processore sembra fare da collo di bottiglia :rolleyes:
driver amd e nvidia per AC non ne abbiamo ancora visto, il gioco è uscito ufficialmente dunque i prossimi driver dovrebbero avere un incremento di prestazioni.
La mia scheda che è dual boost difficilmente sale a 925 Mhz, sta quasi sempre a 850, mentre con tutti gli altri giochi sale senza problemi, margini di miglioramento via driver ci sono e si vedranno.
e non solo quelle... su AC sta arrivando di tutto, auto e piste non mancano di certo!
Invece vista la facilità con cui sono state sviluppate app per modificare l'odiosa penalità del fuori pista, ed una mod del meteo(visivo) molto interessante. La stessa Kunos potrebbe integrare queste cose nel gioco!
stanno lavorando su regole e bandiere da quanto mi risulta, il problema dei 5 secondi dovrebbe sparire presto. Per il meteo visto i progressi fatti con le mod potrebbero anche decidere di inserirlo ;) notte e giorno poi dovrebbe essere veramente semplice da implementare, l'unico problema resta l'illuminazione in tempo reale ma non dovrebbe essere un problema insormontabile.
Concordo, sta arrivando di tutto, fatico a restare aggiornato :P
Sapevate che il team storico, modding team DRM Revival, ha deciso di passare da RF2 ad assetto corsa?
"Il DRM Modding Team ha annunciato il prossimo arrivo per Assetto Corsa del suo già famosissimo DRM Revival Mod che tanto successo ha avuto nella sua versione per rFactor (qui sotto il video). Potremo quindi apprezzare nel simulatore Kunos il campionato Deutsche Rennsport Meisterschaft degli anni 70' - 80', con le mitiche vetture gruppo 5, come Porsche 935, Ford Zakspeed Capri, BMW 2002 Turbo... Il mod per rFactor 2 è stato invece annullato."
:p :p :p
https://www.youtube.com/watch?v=fiH0RlUecF4
Misterxxx1
11-01-2015, 16:06
Misterxxx1 quindi dici che anche in questo mio caso il problema sia di driver?
Non solo, anche mod troppo pesanti, problemi di gioventù che stanno iniziando a sparire, prendi per es. l'ultima mod GP2 V 1.2 rilasciata ieri, con 24 auto in pista sembra di correre da soli, impatto minimo sui FPS
driver amd e nvidia per AC non ne abbiamo ancora visto, il gioco è uscito ufficialmente dunque i prossimi driver dovrebbero avere un incremento di prestazioni.
La mia scheda che è dual boost difficilmente sale a 925 Mhz, sta quasi sempre a 850, mentre con tutti gli altri giochi sale senza problemi, margini di miglioramento via driver ci sono e si vedranno.
[/URL]
Quali driver stai usando attualmente?
Dopo il tuo intervento mi sono accorto che i miei driver non erano più aggiornati da tempo, ho installato ora i 14.12 rilasciati
a dicembre mi pare.
Speriamo diano buoni risultati!!
supermightyz
11-01-2015, 17:55
Non solo, anche mod troppo pesanti, problemi di gioventù che stanno iniziando a sparire, prendi per es. l'ultima mod GP2 V 1.2 rilasciata ieri, con 24 auto in pista sembra di correre da soli, impatto minimo sui FPS
Esatto grande mod e bravissimo sviluppatore/i
Ziosilvio
11-01-2015, 18:57
ma come SuperrosixZ, non era il gioco migliore al mondo per te ? come quando hai postato qua?
A ecco perché è diventato AC più facile da guidare per te con il PAD... ho capito perchè ora è il miglior gioco di corse.
Fai pace però con i tuoi pensieri, prima era F1 codemaster e snobbavi pCARS, poi hai incominciato ad elogiare AC, successivamente, non ti è più andato a genio AC, e hai incominciato ad elogiare il pCARS..
Ora a distanza di qualche mese è ritornato AC alla ribalta...
La tua incoerenza è allo stesso livello delle tante community dove sei stato cacciato...
Ciao amico. :ronf:
Che si polemizzi con altri utenti, è una cosa che ogni quando succede: e che , quando succede, viene sanzionata.
Che dell'utente con cui si polemizza si storpi il nome, è indica di mancanza seria non solo di rispetto, ma anche di semplice educazione.
Una settimana di ripasso del galateo è il minimo.
PaoloRobba
11-01-2015, 20:23
Qualcuno sa qualcosa sul Dream pack?
Da quello che avevo capito dall'annuncio del 31/12 doveva già essere disponibile (almeno in pre-order) :cry:
zero killed
11-01-2015, 20:57
Gran bella notizia quella dei drm..... La loro mod per rfactor era una delle migliori all'epoca (la migliore secondo me)..... E tutt'ora la mod drm per rfactor è ancora stupenda
BrunelloXU
11-01-2015, 21:37
Qualcuno sa qualcosa sul Dream pack?
Da quello che avevo capito dall'annuncio del 31/12 doveva già essere disponibile (almeno in pre-order) :cry:
Ma come? Pre order per un DLC???
:muro:
PaoloRobba
11-01-2015, 21:53
Ma come? Pre order per un DLC???
:muro:
Da quel che ho capito se avevi acquistato Ac in Early Access se effetti il pre-order hai uno sconto :O
Più che altro sono curioso sia del prezzo che dello sconto di questo dlc, proprio non ho idea.
Misterxxx1
11-01-2015, 22:06
Quali driver stai usando attualmente?
Dopo il tuo intervento mi sono accorto che i miei driver non erano più aggiornati da tempo, ho installato ora i 14.12 rilasciati
a dicembre mi pare.
Speriamo diano buoni risultati!!
migliora poco non ci sono ottimizzazioni per assetto corsa
Tobruk!
Io ce l'ho tutto originale però!
con molte auto c'è questo problema purtroppo, questione di tempo e risolvono anche questo
supermightyz
11-01-2015, 22:31
Da quel che ho capito se avevi acquistato Ac in Early Access se effetti il pre-order hai uno sconto :O
Più che altro sono curioso sia del prezzo che dello sconto di questo dlc, proprio non ho idea.
Io la sparo: 20E.
ninja970
11-01-2015, 22:35
Io la sparo: 20E.
Sarebbe esagerato, considerando che ho pagato 23€ il gioco base.
Sarebbe molto qualsiasi prezzo superiore ai 10€, poi ovviamente dipende anche dal contenuto sebbene quello del dream pack dovrebbe essere quello annunciato
PaoloRobba
11-01-2015, 22:37
Sarebbe esagerato, considerando che ho pagato 23€ il gioco base.
Sarebbe molto qualsiasi prezzo superiore ai 10€, poi ovviamente dipende anche dal contenuto sebbene quello del dream pack dovrebbe essere quello annunciato
idem spererei un 9,99 con pre-order :D
orazio90
11-01-2015, 23:19
Cosa comprenderebbe questo dream pack? Certo che potevano aspettare un pò prima di fare uscire un DLC.. Non era ancora stata annunciata la versione definitiva e già si parlava di DLC. Mi sembra esagerato. Per quanto mi riguarda non acquisterò mai un DLC in vita mia. E' questione di principio. Sono curioso se la stessa cosa la faranno gli sviluppatori di Pcars.
Pachanga
11-01-2015, 23:38
Guarda,in tutta onesta' non penso proprio che il tuo processore faccia da collo di bottiglia...;)
Ho provato per curiosita' anch'io la stessa gara a Spa con 24 Giulietta e,partendo per ultimo,quindi con un gran numero di auto davanti,tutti e i 4 core del 4690k erano anche all'80-90% dell'utilizzo...:stordita: :D
Il framerate,con AA a 2X,tutte le voci al massimo ma setting dei riflessi moderato,era senz'altro buono,tra il 50 ed il 60,con la 7970 a 1200-1500.
Insomma,la limitazione di fps,anche non conoscendo i tuoi settaggi,e' banalmente probabile dipenda dalla 280 x,non dal 3770...:)
Certo sapere i setting video aiuterebbe molto nella risoluzione del problema...:)
EDIT: precisazione doverosa...
Solo per brevi tratti i core del processore raggiungono,nella situazione che abbiamo descritto,l'80-90%.
Allego qualche screen per evidenziare che,durante la gara,l'utilizzo percentuale e' estremamente variabile e non sempre riconducibile al numero di auto visibili sullo schermo...
clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/FF0fYXKs.png (http://imgur.com/FF0fYXK.jpg)
http://i.imgur.com/bf7mg0vs.png (http://imgur.com/bf7mg0v.jpg)
http://i.imgur.com/AzghB3zs.png (http://imgur.com/AzghB3z.jpg)
http://i.imgur.com/bMTDJGks.png (http://imgur.com/bMTDJGk.jpg)
http://i.imgur.com/JeUJftGs.png (http://imgur.com/JeUJftG.jpg)
mirco2034
12-01-2015, 00:15
chissà cosa faranno per impedire che le auto e piste contenute nei dlc non vengano inserite come quelle mod direttamente nella cartella del gioco
supermightyz
12-01-2015, 00:33
Cosa comprenderebbe questo dream pack? Certo che potevano aspettare un pò prima di fare uscire un DLC.. Non era ancora stata annunciata la versione definitiva e già si parlava di DLC. Mi sembra esagerato. Per quanto mi riguarda non acquisterò mai un DLC in vita mia. E' questione di principio. Sono curioso se la stessa cosa la faranno gli sviluppatori di Pcars.
Pcars coi DLC è anche peggio. Gia partivano coi pre order mesi fa per le varie limited edition con auto aggiuntive...
Certo prima del DLC kunos potrebbe inserire i pit stop per l'IA cosi da rendere la carriera qualcosa di più simile al nome che porta. Son meglio le carriere "moddate" piuttosto di quelle ufficiali.
Ma quali sono i circuiti non originali in cui si può gareggiare con una IA decente?
Ieri ho provato su una delle mie piste preferite Road America con le Ruf Yellowbird ma fanno il trenino come in rFactor. :rolleyes:
orazio90
12-01-2015, 10:15
chissà cosa faranno per impedire che le auto e piste contenute nei dlc non vengano inserite come quelle mod direttamente nella cartella del gioco
In effetti stavo pensando la stessa cosa. Mi viene in mente FSX quando uno poteva aggiungere gli aerei della versione deluxe semplicemente copiando le cartelle..
GigoBoso
12-01-2015, 10:24
i dlc sono un male, ma a quanto pare in questi tempi di le uniche soluzioni per avere giochi decenti sono:
farci un abbonamento a pagamento o creare DLC più o meno utili ma comunque a pagamento.
Sembrano essere invece tristemente lontani i bei tempi in cui i giochi uscivano già completi e le patch uscivano gratis perchè servivano appunto a correggere errori che non avrebbero dovuto esserci.
raga, come raggruppereste le auto ufficiali per avere delle gare abbastanza equilibrate ????
sto provando a buttare giu una carriera a vari stadi ma in alcuni casi non so che auto mettere assieme (per variare un po) senza che ce ne siano di troppo superiori ( sono nabbo :) )
GigoBoso
12-01-2015, 11:36
raga, come raggruppereste le auto ufficiali per avere delle gare abbastanza equilibrate ????
sto provando a buttare giu una carriera a vari stadi ma in alcuni casi non so che auto mettere assieme (per variare un po) senza che ce ne siano di troppo superiori ( sono nabbo :) )
io le auto preferisco metterle tutte uguali, piuttosto mi sto concentrando sulel piste, mi sono reso conto che se ne trovano alcune fatte molto bene.
pollopopo
12-01-2015, 12:34
Infilale tutte diverse nel solito circuito (meglio se uno velocee e uno lento) con una 20ina di giri...
Scoprirai da i best lap quali vanno simili con l'ia...
Mi sembra un buon modo per valutare tutto il parco auto di ac in breve tempo e in maniera semi obbiettiva
Inviato dal mio LG-D855
pollopopo
12-01-2015, 13:29
Se parli dell'oculus.... Male già la versione beta di ora...
Quello finalle si presume si 4k.... Quindi fai te...
Ci vorrà o un cross di r9 290 o le future vga per iniziarre a ragionare sul farlo lavorare bene...
Uno dei motivi per i quale manco lo tiran fuori deve essere anche quello...
Poco supporto ufficiale nei giochi e dall'hardware odierno
Inviato dal mio LG-D855
Misterxxx1
12-01-2015, 13:38
Infilale tutte diverse nel solito circuito (meglio se uno velocee e uno lento) con una 20ina di giri...
Mi sembra un buon modo per valutare tutto il parco auto di ac in breve tempo e in maniera semi obbiettiva
Inviato dal mio LG-D855
sarebbe utile raggrupparle per categoria e creare una lista, chi si offre volontario? :p
Per il dlc sono anche disposto a pagare 19.90 basta che si muovono ad inserire ste regole e bandiere, pitstop single, tempo dinamico moddato rivisto e migliorato, editor carriera direttamente in game, giorno e notte, ottimizzazione Ia, dischi incandescenti quando si frena... direi che per il momento può bastare :D
orazio90
12-01-2015, 13:45
i dlc sono un male, ma a quanto pare in questi tempi di le uniche soluzioni per avere giochi decenti sono:
farci un abbonamento a pagamento o creare DLC più o meno utili ma comunque a pagamento.
Sembrano essere invece tristemente lontani i bei tempi in cui i giochi uscivano già completi e le patch uscivano gratis perchè servivano appunto a correggere errori che non avrebbero dovuto esserci.
Beh adesso non esageriamo.. Le patch per fortuna ancora oggi escono gratuitamente e sarà sempre così.. Altrimenti sarebbe un suicidio vero e proprio da parte dei produttori di software.
Come va con una r9 270
Io avevo una r9 270X e con quasi tutto al massimo facevo circa 60fps, scendevano ogni tanto a 40fps quando c'erano tante auto e tanti effetti (come fumo delle gomme ecc). Il resto del pc è quello che ho in firma (al posto dell'attuale 970 avevo appunto la 270X).
Inviato dal mio LG-D855
umm potrebbe essere, appena ho tempo ci provo :)
GigoBoso
13-01-2015, 11:26
umm potrebbe essere, appena ho tempo ci provo :)
Il problema è la IA, a parte le gare della carriera ufficiale dove spesso hai l'auto più potente di quelle della IA, se fai una gara singola o le sfide, la IA non si fa superare, quando ci provi ti butta regolarmente fuori.
Se poi hai pure i danni attivi la frittata è fatta basta una piccola toccatina per avere l'auto distrutta o inguidabile.
pollopopo
13-01-2015, 13:43
Io ho dato un sistema per valutare le auto... Non sei obbligato a gareggiarci contro in quel momento xD
Comunque se esiste qualche file con le impostazioni della ia forse è possibile renderla meno aggressiva....
Io più che la difficoltà nel sorpasso che anche nella realtà i sorpassi non sono facili, trovo fastidioso il fatto che se te fai un errore loro ti travolgono puntualmente se stai in traiettoria...
Inviato dal mio LG-D855
GigoBoso
13-01-2015, 13:56
Io ho dato un sistema per valutare le auto... Non sei obbligato a gareggiarci contro in quel momento xD
Comunque se esiste qualche file con le impostazioni della ia forse è possibile renderla meno aggressiva....
Io più che la difficoltà nel sorpasso che anche nella realtà i sorpassi non sono facili, trovo fastidioso il fatto che se te fai un errore loro ti travolgono puntualmente se stai in traiettoria...
Inviato dal mio LG-D855
il problema è proprio quello, quando superi uno della IA, lui non se ne accorge e continua ad andare sui suoi "binari virtuali" venendoti addosso ed ovviamente facendoti quittare o riniziare la partita !:muro:
ninja970
13-01-2015, 14:57
il problema è proprio quello, quando superi uno della IA, lui non se ne accorge e continua ad andare sui suoi "binari virtuali" venendoti addosso ed ovviamente facendoti quittare o riniziare la partita !:muro:
confermo, è una cosa alquanto fastidiosa :(
mirkonorroz
13-01-2015, 15:51
A me invece e' capitata un cosa un po' anomala:
dopo essere riuscito a superare miracolasamente la IA al terzo posto (cioe' io sono diventato secondo), questa ha gettato la spugna timidamente e non ci ha piu' provato. Una cosa del genere di solito mi capita con la IA di Milestone.
Poi, ovviamente se ti crashi o rallenti troppo "loro" ritornano...
Comunque confermo, anche se non ce ne e' bisogno, la IA Killer, tanto che ad un certo punto ho detto: "Eh no... anche qui il momentum!!" :asd:
zero killed
13-01-2015, 17:18
Curiosità!..... Ma se gioco ad assetto corsa su un altro pc tramite steam family share le mod vanno a farsi benedire e uso il gioco liscio e basta?
Curiosità!..... Ma se gioco ad assetto corsa su un altro pc tramite steam family share le mod vanno a farsi benedire e uso il gioco liscio e basta?
Tecnicamente sì perché tu devi riscaricare il gioco e le mod le metti manualmente. Altro discorso dovrebbe essere col workshop (se mai si decideranno ad aprirlo)
Misterxxx1
13-01-2015, 17:49
Assetto Corsa Dream Pack - Teaser #1 | Alfa Romeo 155 Ti
https://www.youtube.com/watch?v=vOBSPoEnU1g
PaoloRobba
13-01-2015, 18:19
Speriamo che per il fine settimana rilascino sto benedetto dream pack
ninja970
13-01-2015, 18:25
Speriamo che per il fine settimana rilascino sto benedetto dream pack
non credo, anzi le cose vanno per le lunghe, parlano di 1Q 2015, se fosse stato più vicino avrebbero parlato di 1° trimestre
PaoloRobba
13-01-2015, 18:32
non credo, anzi le cose vanno per le lunghe, parlano di 1Q 2015, se fosse stato più vicino avrebbero parlato di 1° trimestre
spero almeno nel rapido reset dei tempi rsr :doh:
Altrimento addio nuovi stimoli già carenti :doh:
Il reset dei tempi ci vorrebbe proprio visto che il gioco è in versione "finale" ( più o meno) e il modello gomme è stato cambiato!
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei sapere se il gioco in questione è giocabile utilizzando un Joypad della xbox 360 che tra l'altro non saprei nemmeno come utilizzare. Premetto che ho già il cavo
alfredo.r
13-01-2015, 19:50
Domanda:
Avrei trovato un i7 930 (con mobo)+ GTX 470 a tipo 130€... Come gira il gioco su questa configurazione?
La GPU mi sembra scarsa... La CPU invece com'è? Rischio di essere CPU limited anche se prendo una scheda video più recente tipo 760-770?
PaoloRobba
13-01-2015, 19:52
Il reset dei tempi ci vorrebbe proprio visto che il gioco è in versione "finale" ( più o meno) e il modello gomme è stato cambiato!
E già ma sopratutto perchè si gira dai 1.5 ai 2 secondi più lenti rispetto alle versionei dei mesi precedenti :muro:
PaoloRobba
13-01-2015, 19:56
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei sapere se il gioco in questione è giocabile utilizzando un Joypad della xbox 360 che tra l'altro non saprei nemmeno come utilizzare. Premetto che ho già il cavo
Giocare si gioca ma non so dirti quanto sia gestibile, per divertiti è consigliato un volante.
Se hai già comprato il gioco be provalo.
Altrimenti prima di comprarlo ti consiglio di valutare l'acquisto di un volante anche economico (esempio DFGT), ti garantisco che una volta che lo utilizzi col volante non ti sfiorerà più l'idea di utilizzarlo con il pad.
BrunelloXU
13-01-2015, 19:57
1Q e 1° trimestre sono la stessa cosa, Q = quarter, ovvero quarto di anno, 3 mesi
certo che se arriva a marzo... doveva essere pronto per settembre :rolleyes:
1Q e 1° trimestre sono la stessa cosa, Q = quarter, ovvero quarto di anno, 3 mesi
beh ... quindi i tempi di Kunos sono rispettati :D :D
anche perchè non dovrebbe partire prima il preorder scontato ??? ( che poi mettono in offerta a meno :mad: )
Misterxxx1
13-01-2015, 22:41
anche project cars doveva uscire a novembre... gta5 tra pochi giorni... capita anche ai migliori :D
PaoloRobba
13-01-2015, 22:45
anche project cars doveva uscire a novembre... gta5 tra pochi giorni... capita anche ai migliori :D
Ultimamente veramente troppo spesso rispetto ad anni fa :mad:
sapete consigliarmi degli skin pack decenti per le auto originali del gioco? possibilmente delle raccolte (per non doverne scaricare una per volta).
Misterxxx1
14-01-2015, 08:14
Ultimamente veramente troppo spesso rispetto ad anni fa :mad:
meglio un posticipo che vedere giochi a metà come sta accadendo con tantissimi giochi specialmente quelli a cadenza annuale, pagati a peso d'oro e nemmeno completi per rispettare la data di uscita, una vergogna! Al 1 giorno già patch (chiamiamole così) di giga e giga!
Lothianis
14-01-2015, 08:20
spero almeno nel rapido reset dei tempi rsr :doh:
Altrimento addio nuovi stimoli già carenti :doh:
Anche perchè, in questo gioco, i "lamer" abbondano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.