View Full Version : max 400€: iphone4s o samsung s4 mini?
chiara.36
09-11-2013, 21:51
Volendo spendere intorno ai 400€, quale scegliere tra iphone 4s e samsung s4 mini? Meglio un "vecchio" iphone o il più recente di casa Samsung?
Al momento, usandoli in negozio, mi ha colpito molto di più l'iphone.
Per me sono importanti queste caratteristiche:
- dimensioni ridotte
- uso come navigatore e possibilità di usare la funzione di navigatore offline
- lettura email e navigazione internet (uso non eccessivo)
- nessuna particolare necessità di personalizzazione o installazione di un numero elevato di apps
Quali sono i principali pro e i contro nel scegliere l'uno o l'altro smartphone in relazione al mio utilizzo?
Benvenuti anche eventuali consigli su prodotti ricadenti nella stessa fascia di prezzo.
Ciao e grazie.
tecno789
09-11-2013, 22:16
Volendo spendere intorno ai 400, quale scegliere tra iphone 4s e samsung s4 mini? Meglio un "vecchio" iphone o il più recente di casa Samsung?
Al momento, usandoli in negozio, mi ha colpito molto di più l'iphone.
Per me sono importanti queste caratteristiche:
- dimensioni ridotte
- uso come navigatore e possibilità di usare la funzione di navigatore offline
- lettura email e navigazione internet (uso non eccessivo)
- nessuna particolare necessità di personalizzazione o installazione di un numero elevato di apps
Quali sono i principali pro e i contro nel scegliere l'uno o l'altro smartphone in relazione al mio utilizzo?
Benvenuti anche eventuali consigli su prodotti ricadenti nella stessa fascia di prezzo.
Ciao e grazie.
dipende sostanzialmente da quale sistema operativo ti piace di più. A mio avviso sono due ottimi cellulari che più o meno si equivalgono, alla fine e' un fatto puramente soggettivo, molti ti risponderanno iphone perché c'è l'hanno e altri s4 mini perché si trovano meglio con android, non so che cellulari hai avuto in passato ma se non ti sei trovato bene con android passa a iphone altrimenti vedi te :)
shaka444
09-11-2013, 22:56
Volendo spendere intorno ai 400€, quale scegliere tra iphone 4s e samsung s4 mini?
Nexus 5 tutta la vita.
Nexus 5 tutta la vita.
Di dimensioni ridotte purtroppo non ha nulla. Condivido però che per quel prezzo sia sostanzialmente il meglio che si può comprare.
fm.64shark
09-11-2013, 23:43
Lumia 820 e spendi esattamente la metà...caratteristiche che cerchi ideali...navigatore nokia anche off-line,gestione mail su wp è spaziale e le dimensioni uguale al Samsung...velocità e fluidità del Lumia superiore alla versione mini dell's4....
AlphaGamma
10-11-2013, 08:10
iPhone 4s, rispetto al S4 Mini.
- Materiali, schermo e fotocamera sono superiori.
- Come prestazioni è più veloce, nella navigazione internet ad esempio un 4S è veloce come un Galaxy Note 2 (ho avuto entrambi per mesi)
- Zero lag, zero microlag, insomma è velocissimo (più del Note 2, in attività come scrivere una mail, un sms, ecc.)
- Come software ce n'è di più su iOs, sia come qualità che come quantità
- a livello di garanzia, quella Apple è ad oggi superiore rispetto a Samsung
- a livello di supporto software, l'iPhone riceverà sicuramente iOS 8 e sarà quindi supportato fino al 2015, il Galaxy dubito che sarà supportato nel 2014
Non sono fanboy, ho un iPhone 5 e mi sono comprato anche un Nexus 5.
E a questo proposito, mi sento di consigliare anche io per quella cifra un Nexus 5.
Valuta anche che a 490 euro c'è l'iPhone 5C.
Un mese fa circa mi hanno rubato l'iphone4 dopo due settimane di dubbi e perplessità consigli vari ricerche a più non posso, gol deciso di cambiare e prendere il samsun s4 mini.
Senza voler entrare in ogni singolo particolare per cercare di paragonare l'uno o l'altro, ti posso dire che secondo me l'iPhone mi dava una sensazione di solidità migliore, oramai sono passato ad android e non ho più voglia di tornare in dietro quindi me lo tengo, ma per le mie esigenze forse l'iPhone era meglio.
P.s anche se ne ho installato alcuni, non lo uso per giocare, ma oltre a telefonare, navigatore, mail navigazione ecc.
chiara.36
10-11-2013, 15:18
Grazie a tutti per le utilissime risposte. Sto mettendo un po' da parte l'ipotesi del Samsung s4 mini.
Ho guardato video e specifiche tecniche del Nexus 5. Molto bello e ottimo prezzo, peccato che come dimensioni sia confrontabile al Samsung s4, che io trovo un po' grande.
Interessante anche il Nokia Lumia 820 per il discorso mappe, anche se è largo 68.5 mm.. forse Iphone vince perchè è largo meno di 60 mm.
Ma esiste un modo per usare il navigatore off-line con iphone?
In effetti è molto interessante anche l'iphone 5c a 490€.. dove si trova - su un sito affidabile - ad un prezzo così (stranamente) buono? Cosa comporta la garanzia europea invece che italiana? Il fatto che in caso di problemi le spese di spedizione sono a carico mio e che i tempi di consegna sono un po' più lunghi? L'ho provato in negozio, bellissimo (e carissimo).
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.