View Full Version : Problema permessi Windows 7
Salve, stavo installando Halo 2 sul PC e per sbaglio ho selezionato il Desktop come cartella, allora ho annullato. Subito mi sono apparsi dei cancelletti nelle icone delle cartelle del desktop. Adesso: quando creo, salvo qualcosa mi dice che devo chiedere all'amministratore; quando cerco di creare un collegamento mi chiede il permesso. Questo è problema è piuttosto fastidioso. Ho l'impressione che i permessi si siano sballati, potete aiutarmi?
Per prima cosa prova con un punto di ripristino
Per prima cosa prova con un punto di ripristino
Ho ripristinato una volta ma non è cambiato nulla, purtroppo. Ciò è successo prima dell'aggiornamento e, di conseguenza, non ha cambiato nulla...Se portassi il PC "indietro" (mi pare si faceva con f5 durante l'avvio nel vecchio) di qualche giorno tornerebbe tutto normale? Perché non ho punti di ripristino più "antichi".
Per punto di ripristino intendevo proprio di portare la configurazione sw del tuo pc ad un momento precedente il fattaccio. Puoi farlo anche all'avvio premendo F8 quindi scegli system restore e cerchi un punto precedente
Per punto di ripristino intendevo proprio di portare la configurazione sw del tuo pc ad un momento precedente il fattaccio. Puoi farlo anche all'avvio premendo F8 quindi scegli system restore e cerchi un punto precedente
Intendevo proprio questo. Quando premo F8 mi da le varie opzioni quale la modalità provvisoria. Io mi ricordo che bisognava selezionare quella e portare indietro la data del PC: l'ho fatto ma non è cambiato nulla. Se può servire a qualcosa ho un HP Pavilion dv6.
Quando lo avvio se premo ESC mi compare il "debug menù" (mi pare si chiami così, comunque, c'è anche il comando scritto sotto a sinistra) ma nessun sysytem restore
Ma aprendo ripristino configurazione sistema da Seven, selezionando la casella mostra punti di ripristino più vecchi di 5 giorni, non trovi altri punti di ripristino?
Ma aprendo ripristino configurazione sistema da Seven, selezionando la casella mostra punti di ripristino più vecchi di 5 giorni, non trovi altri punti di ripristino?
Nella modalità provvisoria non ho provato, in quella normale no.
EDIT: neanche in quella provvisoria c'è.
Quindi saresti senza punti di ripristino, a questo punto potresti fare un tentativo di ripristino del sistema con il Windows 7 Recovery Disk
Quindi saresti senza punti di ripristino, a questo punto potresti fare un tentativo di ripristino del sistema con il Windows 7 Recovery Disk
Equivalrebbe a formattare?
EDIT: Ma, secondo voi, non riuscirei a combinare niente dal pannello di gestione del pc hp dell'avvio? Lo so usare abbastanza bene ma, secondo voi, che dovrei fare per ripristinare il sistema preservando i dati?? Senza backup ovviamente..
Il disco W7 recovery non formatta ma ti mette a disposizione tutte le principali opzioni di ripristino avanzate, ma non è detto che risolvi.
Per ripristinare il sistema preservando i dati c'è solo il metodo appena detto, poi il ripristino configurazione sistema che a quanto pare non hai più e la procedura sfc /scannow dal prompt, in questo momento non me ne ricordo altri.
Il disco W7 recovery non formatta ma ti mette a disposizione tutte le principali opzioni di ripristino avanzate, ma non è detto che risolvi.
Per ripristinare il sistema preservando i dati c'è solo il metodo appena detto, poi il ripristino configurazione sistema che a quanto pare non hai più e la procedura sfc /scannow dal prompt, in questo momento non me ne ricordo altri.
Ho fatto, tutto come prima.
Prova a controllare i settaggi di protezione della cartella desktop nella scheda protezione si fosse incasinato qualcosa :rolleyes:
Prova a controllare i settaggi di protezione della cartella desktop nella scheda protezione si fosse incasinato qualcosa :rolleyes:
Sembra tutto apposto, se mi screennassi i tuoi forse potrei sistemare.
Se fossi quella dell'avatar ti screennerei quello che voi! :D :D
http://img193.imageshack.us/gal.php?g=catturaiq.jpg
Se fossi quella dell'avatar ti screennerei quello che voi! :D :D
http://img193.imageshack.us/gal.php?g=catturaiq.jpg
Chi ti dice che non lo sia? :D
Comunque, avevo tutto apposto. Ho provato tanto per curiosità l'account "Guest" e vedevo che era tutto apposto. Di conseguenza ho creato un nuovo account, elimino quello spostando i file ed è come nuovo! Grazie del supporto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.