View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad
Wallygator®
18-08-2010, 16:45
A me non è mai uscita.
E, nel manuale utente dell' iPad non è nemmeno citata tra i vari simboli che possono essere visualizzati.
AntonioAlfa
18-08-2010, 16:46
Mah...strano, farò una ricerca più approfondita. Se a qualcuno esce fuori batta un colpo. Grazie
A nessuno esce sta N?
PS: con tutto il rispetto ma la discussione del forum è scaduta proprio, per non parlare dell'OT ad oltranza su PIN e applicazioni varie. E' ancora il 3D ufficiale dell'iPad credo.
con il tuo stesso rispetto, mi permetto di dire che non vedo differenza fra la tua N e il mio problema di pin, in quanto attinenti entrambi all'uso dell'ipad.
Poi, personalmente, post fa, ho ammesso, con candido pudore, di essere un nuovo adepto dell'ipad. Le mie domande non credo facciano "scadere" la qualità della discussione. Proprio come le tue. Dovremmo aprire centinaia di nuovi post per ogni domanda? Non credo proprio.
Tornando alla mia domanda, la facevo, in quanto, non avendo ancora inserito la sim, mi chiedevo se poi, dall'ipad, mi sarebbe stato possibile eliminare la richiesta del pin.
In ogni caso grazie, per la gentilezza, a chi mi ha risposto.
AntonioAlfa
18-08-2010, 17:09
Beh credo ci sia una bella differenza tra dichiarare una nuova icona che compare sul iDevice (e che nessuno conosce) in pieno spirito del 3D, e chiedere se lasciare o meno un pin in una sim che non diverge per niente da quelle usate nei comuni cellulari se non nella forma. Cmq la critica non era rivolta solo a te. Cerchiamo di non andare ripetutamente OT altrimenti il 3D perde completamente la sua utilità. Se hai dubbi in merito chiediamo ad un moderatore.
Cmq sia chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità.
Beh credo ci sia una bella differenza tra dichiarare una nuova icona che compare sul iDevice (e che nessuno conosce) in pieno spirito del 3D, e chiedere se lasciare o meno un pin in una sim che non diverge per niente da quelle usate nei comuni cellulari se non nella forma. Cmq la critica non era rivolta solo a te. Cerchiamo di non andare ripetutamente OT altrimenti il 3D perde completamente la sua utilità. Se hai dubbi in merito chiediamo ad un moderatore.
Cmq sia chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità.
punti di vista. in ogni caso, un mio amico leggendo il tuo post, mi ha consigliato di chiederti se oggi è uscita per la prima volta questa scritta, magari in concomitanza con una nuova applicazione installata. Inoltre hai reso il dispositivo libero?
AntonioAlfa
18-08-2010, 17:19
punti di vista. in ogni caso, un mio amico leggendo il tuo post, mi ha consigliato di chiederti se oggi è uscita per la prima volta questa scritta, magari in concomitanza con una nuova applicazione installata. Inoltre hai reso il dispositivo libero?
Dai che lo sai in fondo in fondo che è come dico :)
Si il mio iPad è assolutamente JB :D , avevo pensato a qualche add installato ma non saprei quale. Indagherò. Grazie
Ma per stampare un documento creato con pages senza passare da pc come fate voi? Possiedo ePrint ma non mi fa stampare i documenti creati con pages anzi proprio non me li da. Con quel programmino riesco a stampare foto, contatti, note e altro ma i documenti di pages proprio no. Me li da a disposizione per poterli stampare
Qualcuno. Ha qualche esperienza in merito?
Piccolo problema tecnico. Lo scrivo qui anche, senza voler andare fuori thread.
Non riesco a fare la registrazione della mia sim online.
Paradossalmente, neanche l'operatore del call center dedicato all'ipad ci riesce.
Ho inserito la sim nel telefonino (ancora nella misura normale) ho effettuato la richiesta di password e l'ho ricevuta.
Effettuo il primo accesso e mi chiede la modifica della password provvisoria.
Faccio tutto bene, anche l'operatore ha controllato, ma non mi fa andare avanti.
L'operatore mi ha detto di fare la registrazione direttamente dall'ipad. La consultazione dell'app della tre è a pagamento? ogni volta dovrò pagare? inoltre, contiene un riepilogo totale della sim (traffico dati, credito) oppure no?
Come posso risolvere il problema?
Wallygator®
18-08-2010, 19:46
L'operatore mi ha detto di fare la registrazione direttamente dall'ipad. La consultazione dell'app della tre è a pagamento? ogni volta dovrò pagare? inoltre, contiene un riepilogo totale della sim (traffico dati, credito) oppure no?
Tutte le applicazioni per visualizzare il credito sono a pagamento e costano, per qualsiasi gestore 1,59 euro
Si chiama "credito per tre" su AppleStore
Patanfrana cosa dici di aggiornare le app migliori?
se ti serve una mano credo che possiamo provare noi tutti a catalogarle magari divise per categorie
io ancora aspetto fotodigit :mad: che mi spedisca il mio ipad però questo thread è importante per tutti i neo e vecchi proprietari
A nessuno esce sta N?.E' il simbolo che mette Backgrounder per segnalarti che quell'app e' stata impostata per rimanere aperta in background quando la chiudi.
(N=background in modalita' Nativa)
AntonioAlfa
18-08-2010, 22:41
E' il simbolo che mette Backgrounder per segnalarti che quell'app e' stata impostata per rimanere aperta in background quando la chiudi.
(N=background in modalita' Nativa)
Grande!!! Grazie mille per la preziosa info. :D
Altro problema...
ad ipad spento, sullo schermo, nella parte destra si vede come se ci fosse una ditata, meglio una macchia. Ho provato a pulire, ma niente. Di che cosa si potrebbe trattare? Tuttavia non credo che incida nella visualizzazione ad ipad acceso. Consigli?
francesco289
18-08-2010, 23:57
Altro problema...
ad ipad spento, sullo schermo, nella parte destra si vede come se ci fosse una ditata, meglio una macchia. Ho provato a pulire, ma niente. Di che cosa si potrebbe trattare? Tuttavia non credo che incida nella visualizzazione ad ipad acceso. Consigli?
ce l'avevo anche io...sembra quasi colla? io ho fatto il diritto di recesso anche x quello....non mandarlo in assistenza, peggiora le cose...aspetta che si sistemino con le consegne
ce l'avevo anche io...sembra quasi colla? io ho fatto il diritto di recesso anche x quello....non mandarlo in assistenza, peggiora le cose...aspetta che si sistemino con le consegne
hai fatto il recesso chiedendo la sostituzione con un altro ipad?
Ma, tuttavia, l'alone non inficia sull'utilizzo. Tu cosa hai comunicato loro?
francesco289
19-08-2010, 00:13
hai fatto il recesso chiedendo la sostituzione con un altro ipad?
Ma, tuttavia, l'alone non inficia sull'utilizzo. Tu cosa hai comunicato loro?
io semplicemente ero dentro i 14gg del diritto di recesso e l'ho mandato indietro e loro mi hanno rimborsato.
La sostituzione è veloce (5gg) però stai attento perchè io avevo mandato un altro ipad in assistenza che aveva delle macchie gialle...risultato? arrivato un nuovo ipad con macchie gialle, 2 pixel bruciati.
Rimandato nuovamente in garanzia diverse volte e non me lo sostituivano mai perchè 2 pixel bruciati per loro sono "accettabili".
Conclusione: l'ho venduto e ne ho preso un altro che è arrivato con quelle macchie che tu dici, un graffio interno sul bordo nero della cornice e delle macchioline gialle.
Conclusione numero 2: aspetterò che ci sia disponibilità 24h per prendere un nuovo ipad...credo che stiano facendo tutto alla svelta e saltino un pò di controlli di qualità
Wallygator®
19-08-2010, 07:17
Qualcuno utilizza Press Reader ?
Perchè io vorrei usarlo, ma non riesco a trovare il modo di sottoscrivere il tipo di abbonamento che volevo.
Tutte le recensioni parlano dei vari tipi di abbonamento, tra i quali la possibilità di scegliere 31 numeri al mese (con titoli misti), ma non sono riuscito nemmeno a trovarla sul loro sito. :mad:
stefano76
19-08-2010, 08:30
Piccolo problema tecnico. Lo scrivo qui anche, senza voler andare fuori thread.
Non riesco a fare la registrazione della mia sim online.
Paradossalmente, neanche l'operatore del call center dedicato all'ipad ci riesce.
Ho inserito la sim nel telefonino (ancora nella misura normale) ho effettuato la richiesta di password e l'ho ricevuta.
Effettuo il primo accesso e mi chiede la modifica della password provvisoria.
Faccio tutto bene, anche l'operatore ha controllato, ma non mi fa andare avanti.
E' successo anche a me. I primi due o tre giorni non sono riuscito a registrarmi sul sito della 3. Prova ad aspettare, penso che sia necessario un tempo tecnico affinchè il sistema registri il nuovo numero.
Riguardo all'app, è a pagamento, ma ovviamente la paghi solo una volta..... Poi puoi usarla quando vuoi per controllare non solo il credito, ma anche il traffico dati e molti altri dettagli riguardanti la tua sim, compresa la data di rinnovo e scadenza dell'offerta.
coatto87
19-08-2010, 10:08
Che ne dite di SwirlyMessage?
Volevo prendere un Ipad , come siamo messi attualmenti con il flash ? è possibili installarlo tramite JB ? :) .
TheBigBos
19-08-2010, 10:42
Volevo prendere un Ipad , come siamo messi attualmenti con il flash ? è possibili installarlo tramite JB ? :) .
C'è Frash sviluppato da Comex . E' in stadio Alpha ,ma permette di visualizzare un buon 20% di contenuti flash.
E' successo anche a me. I primi due o tre giorni non sono riuscito a registrarmi sul sito della 3. Prova ad aspettare, penso che sia necessario un tempo tecnico affinchè il sistema registri il nuovo numero.
Riguardo all'app, è a pagamento, ma ovviamente la paghi solo una volta..... Poi puoi usarla quando vuoi per controllare non solo il credito, ma anche il traffico dati e molti altri dettagli riguardanti la tua sim, compresa la data di rinnovo e scadenza dell'offerta.
Oggi non avevo ancora provato.
Ho letto il tuo messaggio e ci sono riuscito
Grazie davvero per la disponibilità!
AntonioAlfa
19-08-2010, 12:56
Per il Flash prova con questa (http://www.tissy.it/2010/08/installare-flash-su-iphone-e-ipad-procedura-veloce/) procedura. E' semplice e funziona (naturalmente con i limiti della versione alpha).
vegahardware
19-08-2010, 18:19
Ciao a tutti,
durante l'utilizzo dell'ipad mi sono imbattuto in un problema di non poco conto,
quando ricevo un allegato di posta elettronica, clicc o su di esso per aprilo,
compare la pagina di "visualizzazione rapida", quando il file è libero riesco a vederne il contenuto,
contrariamente quando il PDF è protetto da password... Mi compaiono pe pagine bianche ma senza contenuti nè possibilità di inserire la password! Ho scaricato il programma PDF Reader Lite ma senza esiti.
Potreste aiutarmi se già a conoscenza del problema?
Grazie per la collaborazione
amd-novello
19-08-2010, 21:08
io non ne ho mai aperti di protetti ma ad esempio goodreader ha il suo lettore interno. prova a scaricarlo e vedere se ti fa mettere la password.
se lo apri nell'applicazione per gli ebook? sai che supporta i pdf?
Ragazzi, è normale che se collego l'ipad al pc tramite usb mi esca la scritta "non in carica"?
Anche il mio lo fa, ho il timore che senza alimentatore non si possa ricaricare.
MorrisOBrian
20-08-2010, 14:34
Non tutte le USB riescono a dare sufficiente carica ad iPad. Con il macbook per esempio il mio si ricarica senza problemi, con il pc fisso no. Inoltre, esiste un adattatore usb cinese o simile che fa credere ad iPad di ricaricarsi quando invece non è così.
AntonioAlfa
20-08-2010, 14:34
Pare che la batteria si possa ricaricare (in maniera lenta) anche da una USB normale (anche se visualizza non in carica). Ma da spento.
http://img.skitch.com/20100820-qtdis4fhhmymcyii266w77t8wk.preview.jpg (http://skitch.com/antonioalfa/d17d7/appleinsider-in-depth-review-apples-ipad-and-iphone-os-3.2-page-2)
Click for full size (http://skitch.com/antonioalfa/d17d7/appleinsider-in-depth-review-apples-ipad-and-iphone-os-3.2-page-2) [/url] [url=http://skitch.com] (http://plasq.com)
Fonte: Apple Insider (http://www.appleinsider.com/articles/10/04/09/in_depth_review_apples_ipad_and_iphone_os_3_2.html&page=2#thebattery)
amd-novello
20-08-2010, 14:40
Interessante. Quindi se lo collego al pc in standby si ricarica
Andrea[MI-VA-CO]
20-08-2010, 15:21
Pare che la batteria si possa ricaricare (in maniera lenta) anche da una USB normale (anche se visualizza non in carica). Ma da spento.
http://img.skitch.com/20100820-qtdis4fhhmymcyii266w77t8wk.preview.jpg (http://skitch.com/antonioalfa/d17d7/appleinsider-in-depth-review-apples-ipad-and-iphone-os-3.2-page-2)
Click for full size (http://skitch.com/antonioalfa/d17d7/appleinsider-in-depth-review-apples-ipad-and-iphone-os-3.2-page-2) [/url] [url=http://skitch.com] (http://plasq.com)
Fonte: Apple Insider (http://www.appleinsider.com/articles/10/04/09/in_depth_review_apples_ipad_and_iphone_os_3_2.html&page=2#thebattery)
Visto quanto ci vuole già con il suo caricabatteria in questo caso non oso pensare i tempi di ricarica ;)
AntonioAlfa
20-08-2010, 15:27
poco pratico. Ma buono a sapersi.
generals
20-08-2010, 16:16
RiporTo da telefonino.net la segnalazione di un articolo molto interessante sul flash sui mobile:
Fonte Macity:
La rivista Laptop dedicato alla mobile-technology, test Flash su Android e manifesta ampie perplessità: tempi di caricamento lunghissimi, i filmati a saltelli e crash. Problemi assortiti anche per i giochi. Il giornalista dell'articolo: "Mai avrei pensato di dover dar ragione a Steve Jobs".
Il magazine statunitense Laptop, dedicato alla mobile-technology parla di Flash su Android e non lo fa certo in termini lusinghieri. “Sarei stato l’ultima persona sulla terra” dice l’editor Avram Piltch, “a credere nelle parole di Steve Jobs, quando nel corso della D8 conference disse a Walt Mossberg che Flash aveva i giorni contati”. E ancora: “Ho interpretato le riflessioni di Jobs su Flash come una grande capacità di intrattenere il pubblico, ma dopo aver passato del tempo con il Flash Player 10.1 sul nuovo Droid 2, il primo telefono Android 2.2 con il player pre-installato devo ammettere che Steve Jobs aveva ragione”.
A detta della rivista, l’affermazione secondo la quale la tecnologia è equivalente alla versione desktop, è quanto meno inesatta. La riproduzione di filmati su siti che Adobe afferma dovrebbero funzionare richiede tempi di caricamento lunghissimi, i filmati si riproducono a saltelli o si blocca del tutto. A detta del magazine, solo i siti ottimizzati per i dispositivi mobile funzionano senza problemi.
Anche sul versante dei giochi vi sono vari problemi: a parte numerosi giochi che per loro natura richiedono la presenza di una tastiera, molti titoli sembrano “impantanarsi” o diventano incontrollabili, anche quando affermano di essere ottimizzati per i dispositivi touch.
Il browsing di siti web che utilizzano Flash risulta molto lento e poco reattivo poiché è necessario attendere che il software carichi il contenuto Flash. Spesso saltando le presentazioni, vi è il rischio di mandare in crash il browser, più di quanto accade sulla versione per macchine desktop.
Benché, dunque, Flash 10.1 funzioni potenzialmente bene nelle situazioni nelle quali la risoluzione e le azioni sono ottimizzate per un telefono, l’impressione è che il plug-in è al momento poco stabile e funzionale e mette a dura prova l’affidabilità degli smartphone.
Steve Jobs ha spiegato i motivi tecnici per cui Apple ha deciso di lasciare fuori la tecnologia Adobe in una lettera pubblicata ad aprile di quest’anno sul sito aziendale. Tra i sei motivi citati dal CEO di Apple, affidabilità, sicurezza e prestazioni, i lunghi tempi di Adobe per prendere nota e correggere bug.
generals
20-08-2010, 16:21
Per ricaricare dal pc basta installare il driver asus, se ne è parlato qualche pagina dietro ;)
http://event.asus.com/mb/2010/ai_charger/
Fonte Macity...
aspettiamo qualche altro rumor su web prima di prenderla come oro colato la recensione negativa su flash di android...
Citano anche i siti utilizzati?
edit: flash è uno dei cavalli di battaglia di chi promuove android rispetto ad iOs, se le cose stanno veramente così... stanno messi male.
Andrea[MI-VA-CO]
20-08-2010, 18:15
Per ricaricare dal pc basta installare il driver asus, se ne è parlato qualche pagina dietro ;)
http://event.asus.com/mb/2010/ai_charger/
WOW questa mi era sfuggita, grazie mille ricarica alla grande :D
Ma di regola queste cose non dovrebbero essere inserite nella prima pagina del topic ufficiale?
Ciò non toglie che il lavoro già svolto è apprezzatissimo :D
generals
20-08-2010, 20:35
Ma di regola queste cose non dovrebbero essere inserite nella prima pagina del topic ufficiale?
Ciò non toglie che il lavoro già svolto è apprezzatissimo :D
Magari, perchè questo è un problema in cui tutti si scontrano appena acquistato l'ipad. Aspettiamo patanfrana :D
iscritto :D
da qualche ora sono un felicissimo possessore di un 64gb 3g:cool:
domanda, per aggiungere dei video all'ipad quale programma funziona meglio? io ho visto Imtoo ipad mate, è buono?
alternative freeware non ce ne sono vero? :mc:
edit: altra cosa, io ho preso una pellicola di plastica per proteggere lo schermo, ma non ne sono soddisfatto (leggi: bolle a tutto spiano impossibili da levare, è proprio la pellicola che fà hahare) che mi consigliate?
Di togliere la pellicola dallo schermo perché non serve a niente, se non a dare fastidio.
domanda, per aggiungere dei video all'ipad quale programma funziona meglio? io ho visto Imtoo ipad mate, è buono?
alternative freeware non ce ne sono vero? :mc:
Ti consiglio la versione free di Air video (http://itunes.apple.com/it/app/air-video-free/id313056918?mt=8), mi ci trovo benissimo.
Però è importante che tu abbia questa configurazione:
pc acceso,
1) con la versione server (sempre free) di Air Video installata
2) con connessione lan con l'access point o il router wireless che fornisce connessione wifi al tuo ipad
3) configurato il server perchè punti ad una cartella piena di video :D
Funziona a meraviglia :D
Oppure, c'è cinexplayer (http://itunes.apple.com/it/app/id384098375?mt=8) su cui ci sono tantissime valutazioni positive ma non ho la minima idea di come funzioni.
p.s.: datti un'occhiata alla prima pagina del topic se non l'hai già fatto.
Per la pellicola nin sò :boh:
ShadowThrone
21-08-2010, 07:05
cinexplayer va abbastanza bene, ho visto alcune puntate di Boris e il tutto è andato bene senza scatti o rallentamenti. non ho capito però come caz.. si cancellano i video.
Mi spiegate come funziona il contratto della superinternet di 3?
Addebito come avviene e come viene scalato?
Come si fa la disdetta e ci sono dei vincoli?
Grazie
stefano76
21-08-2010, 08:56
Per i video l'unica soluzione senza conversioni è Air Video. Per le conversioni invece il top resta Handbrake.
CineXPlayer io l'ho provato e disinstallato dopo 5 minuti: dopo 3 riproduzioni di video fallite su 3 (normalissimi divx e xvid di serie tv), ho concluso che si tratta di un altro pacco..
Riguardo a SuperInternet di 3 si può fare tramite ricaricabile, ogni mese allo scadere dell'offerta ti scalano le 5 euro dal traffico. Molto semplice. Non c'è bisogno di fare alcuna disdetta, quando ti stufi o vuoi cambiare operatore, semplicemente non ricarichi più la sim.
amd-novello
21-08-2010, 09:23
Per convertire video va anche benissimo air video perchè dall interno del programma puoi far convertire il file e aggiungerlo anche alla libreria di itunes. È veloce come programma e va sempre a buon fine la conversione. Poi ti basta collegare il pad al pc e copi i film che sono compatibili. Cmq come conversione on the fly è veramente perfetto. Io ho preso la versione a oagamento sai che roba per due euro
Andrea[MI-VA-CO]
21-08-2010, 09:30
Mi spiegate come funziona il contratto della superinternet di 3?
Addebito come avviene e come viene scalato?
Come si fa la disdetta e ci sono dei vincoli?
Grazie
Quando la prendi paghi 3 euro e hai gratis per un mese poi 5 euro al mese di canone con 3 gb, se non ricarichi non si attiva il piano appena ricarichi si attiva, per disdirla sarà la solita telefonata,cmq per 3 euro di scheda puoi anche lasciarla scadere se non la usi
stefano76
21-08-2010, 09:33
Per convertire video va anche benissimo air video perchè dall interno del programma puoi far convertire il file e aggiungerlo anche alla libreria di itunes. È veloce come programma e va sempre a buon fine la conversione.
Si però con Air Video non puoi imprimere i sottotitoli nel file durante la conversione, giusto? Io vedo solo roba in lingua originale coi sottotitoli...
amd-novello
21-08-2010, 11:15
non so quello. forse credo di no
Di togliere la pellicola dallo schermo perché non serve a niente, se non a dare fastidio.
dici? io ho sempre una paura assurda di rovinare lo schermo :stordita:
Ti consiglio la versione free di Air video (http://itunes.apple.com/it/app/air-video-free/id313056918?mt=8), mi ci trovo benissimo.
Però è importante che tu abbia questa configurazione:
pc acceso,
1) con la versione server (sempre free) di Air Video installata
2) con connessione lan con l'access point o il router wireless che fornisce connessione wifi al tuo ipad
3) configurato il server perchè punti ad una cartella piena di video :D
Funziona a meraviglia :D
Oppure, c'è cinexplayer (http://itunes.apple.com/it/app/id384098375?mt=8) su cui ci sono tantissime valutazioni positive ma non ho la minima idea di come funzioni.
p.s.: datti un'occhiata alla prima pagina del topic se non l'hai già fatto.
Per la pellicola nin sò :boh:
grazie mille!! :D
ho già guardato la prima pagina, e ho anche scaricato qualche app interessante :D
ShadowThrone
21-08-2010, 11:40
Si però con Air Video non puoi imprimere i sottotitoli nel file durante la conversione, giusto? Io vedo solo roba in lingua originale coi sottotitoli...
Non posso fare la prova adesso, cmq tra le impostazioni del server ci sono tutte le opzioni per i sottotitoli :)
ragazzi devo ripristinare il mio ipad alla 3.2
che ho adesso.mi dite dove la posso trovare?ne ho scaricata una ma quando la seleziono da itunes mi dice dopo un po che non è eligibile.:cry:
ma come si ripristina?
dici? io ho sempre una paura assurda di rovinare lo schermo :stordita:
Mah.. Io ho applicato sin dal primo utilizzo sia pellicola che case macally e devo dire che sono tranquillo lo appoggio ovunque senza il problema di poterlo rovinare;)
A me sono uscite 1-2 bolle minuscole ma va bene così non mi interessa ci vedo bene lo stesso!! Prova a passare un bel Po di volte e velocemente pigiando con una carta di credito-patente o cos'altro di simile sulla pellicola credo che così facendo andranno via gran parte delle bolle;)
ShadowThrone
21-08-2010, 17:56
sono commosso, dopo 22 giorni mi hanno spedito il cck :D
ho acquistato un ipad usato già jailbroken.
ho tutte le mie app caricate su itunes e vorrei trasferirle sull ipad ma non me lo fa fare.
devo x forza ripristinare??
volevo ripristinare ma non so se chi ha JB ipad abbia salvato ecid e non vorrei perdere la possibilità del JB con il nuovo aggiornamento apple.
Mah.. Io ho applicato sin dal primo utilizzo sia pellicola che case macally e devo dire che sono tranquillo lo appoggio ovunque senza il problema di poterlo rovinare;)
A me sono uscite 1-2 bolle minuscole ma va bene così non mi interessa ci vedo bene lo stesso!! Prova a passare un bel Po di volte e velocemente pigiando con una carta di credito-patente o cos'altro di simile sulla pellicola credo che così facendo andranno via gran parte delle bolle;)
fatto :D
cioè ho cambiato la pellicola (ho preso una belkin) e neanche una bolla, praticamente non si vede :eek:
ora sono più tranquillo ;) la mia ragazza mi ha regalato la custodia originale :doh: è brutta e per adesso "vesto" l'ipad solo quando lei è in casa :mc:
però devo dire che tutto sommato è fatta abbastanza bene :stordita:
amd-novello
21-08-2010, 19:51
Per quelli che hanno fatto il jb posso fare qualche domanda?
Mi potreste dire come mai lo avete fatto? Cosa ha in più il pad in questo modo? È solo per il backgrounder e le cartelle? Il multi task per cosa lo usate?
No perchè vedendo le cose in più che si possono fare non vale la pena per me di tutti sti casini e sbattimenti vari
Stappern
21-08-2010, 20:54
Beh di casIni in realtà non ne vedo molti,jailbreakme.com 2 min di tempo e hai fatto e se hai problemi restor e via cosi :)
A me invece interessava sapere,si possono vedere i filmati in hd da youtube sul iPad? O ce qualcosa di particolare da fare?
amd-novello
22-08-2010, 01:43
Sili supporta pienamente e si vedono una favola.
A voi viene letto questo sito?a me va a pezzi ma si capisce un h
http://www.new-stratos.com/en/
ho acquistato un ipad usato già jailbroken.
ho tutte le mie app caricate su itunes e vorrei trasferirle sull ipad ma non me lo fa fare.
devo x forza ripristinare??
volevo ripristinare ma non so se chi ha JB ipad abbia salvato ecid e non vorrei perdere la possibilità del JB con il nuovo aggiornamento apple.
provato a ripristinare,ma si è inceppato tutto.ed ho dovuto ripristinare alla 3.2.2
pazienza.niente jb al momento,ma tanto sinceramente me ne importa poco.usavo sempre le stesse due applicazioni alla fine.icab,newsreader e fastpdf.
provato a ripristinare,ma si è inceppato tutto.ed ho dovuto ripristinare alla 3.2.2
pazienza.niente jb al momento,ma tanto sinceramente me ne importa poco.usavo sempre le stesse due applicazioni alla fine.icab,newsreader e fastpdf.
ok grazie.
come faccio a recuperare ecid ed a provare il ripristino senza aggiornare alla 3.2.2?
cinexplayer va abbastanza bene, ho visto alcune puntate di Boris e il tutto è andato bene senza scatti o rallentamenti. non ho capito però come caz.. si cancellano i video.
quando l'ipad è collegato al pc, su itunes ti escono i film che hai premi il tasto cancella (quella freccia che va a sinistra sopra lil tasto invio) su tastiera
Per le conversioni invece il top resta Handbrake.
come si setta la conversione per iPad con questo software? per i prodotti apple mi compaiono solo ipod, ipod touch e iphone.. ma niente iPad
Stappern
22-08-2010, 12:56
Ragazzi scusate una cosa se uno fa il jailbreakme e poi fa il ripristino dal iPad(impostazioni/generale) che succede? Cydia sparisce?
come si setta la conversione per iPad con questo software? per i prodotti apple mi compaiono solo ipod, ipod touch e iphone.. ma niente iPad
Risolto!
Ragazzi scusate una cosa se uno fa il jailbreakme e poi fa il ripristino dal iPad(impostazioni/generale) che succede? Cydia sparisce?
Mai provato:D ..
Forse va via ma rimane qualche traccia.. O forse rimane. Cmq non va via definitivamente
Stappern
22-08-2010, 16:52
Mai provato:D ..
Forse va via ma rimane qualche traccia.. O forse rimane. Cmq non va via definitivamente
QuaLcuno può provare??
stefano76
22-08-2010, 17:14
Sparisce completamente e l'iPad torna come in origine. Poi se rimane o no qualche sottotraccia individuabile da un centro assistenza Apple questo non lo so.
Stappern
22-08-2010, 17:21
Sparisce completamente e l'iPad torna come in origine. Poi se rimane o no qualche sottotraccia individuabile da un centro assistenza Apple questo non lo so.
Lo hai provato tu stesso? Cm non mi serve per ingannare l apple center per quello effettuerei un restore da pc
Lo hai provato tu stesso? Cm non mi serve per ingannare l apple center per quello effettuerei un restore da pc
Mm.. Per il momento non ho molta voglia di provare l'ipad mi va una meraviglia!!!
Prova tu e facci sapè:p
Stappern
22-08-2010, 17:43
Mm.. Per il momento non ho molta voglia di provare l'ipad mi va una meraviglia!!!
Prova tu e facci sapè:p
Hehehehe ancora non ce lo l ipad per questo chiedevo,se riesco a racimolare i soldi entro questa settimana vi faccio sapere a breve :)
uff, è appena apparso dal nulla un pezzo di polvere, di circa tre quarti di millimetro (bello grosso), in basso, parte centrale, sotto lo schermo di ipad :(
si vede a schermo acceso, spento, in qualunque situazione :muro:
qualcuno sa dirmi come fare il ripristino recuperando ECID senza aggiornare alla 3.2.2???
qualcuno sa dirmi come fare il ripristino recuperando ECID senza aggiornare alla 3.2.2???
Basta fare un comune ripristino e non aggiornamento
AntonioAlfa
22-08-2010, 21:46
uff, è appena apparso dal nulla un pezzo di polvere, di circa tre quarti di millimetro (bello grosso), in basso, parte centrale, sotto lo schermo di ipad :(
Credo ci sia la sostituzione dell'iDevice in questo caso. Pr l'iPhone nel caso specifico da te descritto, viene sostituito senza problemi. Ti conviene sicuramente contattare la Apple.
stefano76
22-08-2010, 23:44
Scusa, non avevo letto bene la tua domanda. Pensavo ti riferissi appunto al ripristino totale da Mac/PC... :muro:
Stappern
22-08-2010, 23:55
heeheh fa nulla anche perchè inaspettatamente per il mio compleanno oggi la mia ragazza mi ha regalato un ipad 16gb wifi :D
appena jailbreakkato con jailbreakme.com e ora sto vagando spaesato dentro cydia :D
che app mi consigliate in installare per prime?
per ora ho messo giusto ifile
ShadowThrone
23-08-2010, 00:42
Ditemi che avete installato iMame4All :sofico:
Stappern
23-08-2010, 01:02
lo installato proprio adesso ma mi dice che non ci sono rom come faccio a ficcarcele??
Stappern
23-08-2010, 01:42
ah per chi interessa ho installato Fresh da cydia aggiungendo il repository
http://repo.benm.at
e il flash funziona ora
kaligola
23-08-2010, 07:43
heeheh fa nulla anche perchè inaspettatamente per il mio compleanno oggi la mia ragazza mi ha regalato un ipad 16gb wifi :D
appena jailbreakkato con jailbreakme.com e ora sto vagando spaesato dentro cydia :D
che app mi consigliate in installare per prime?
per ora ho messo giusto ifile
installous ,aggiungi la repo http://cydia.hackulo.us da li trovi un pozzo di cose
e il flash funziona ora
lo si installa direttamente o bisogna entrare tramite ssh nell'ipad?
ranmic822
23-08-2010, 08:15
installato sia su ipad che su iphone e va alla grande, grande compatibilità con i giochi, anche se invece del pad virtuale avrei preferito il joystick virtuale, cmq grande app....:read:
ranmic822
23-08-2010, 08:16
lo installato proprio adesso ma mi dice che non ci sono rom come faccio a ficcarcele??
tramite ssh, ma il percorso preciso non lo ricordo
ShadowThrone
23-08-2010, 08:18
il percorso è:
/var/mobile/Media/ROMs/iMAME4all/roms
Stappern
23-08-2010, 08:47
lo si installa direttamente o bisogna entrare tramite ssh nell'ipad?
Si installa direttamente
amd-novello
23-08-2010, 09:06
quando l'ipad è collegato al pc, su itunes ti escono i film che hai premi il tasto cancella (quella freccia che va a sinistra sopra lil tasto invio) su tastiera
Comunque si possono cancellare anche facendo scivolare il dito a destra e facendo apparire il tasyo cancella. Come si fa con tutti gli altri oggetto nel pad, come musica podcast o emails
patanfrana
23-08-2010, 09:51
Patanfrana cosa dici di aggiornare le app migliori?
se ti serve una mano credo che possiamo provare noi tutti a catalogarle magari divise per categorie
io ancora aspetto fotodigit :mad: che mi spedisca il mio ipad però questo thread è importante per tutti i neo e vecchi proprietari
Ragazzi, io sono tornato oggi dalle vacanze, ed è dal primo giorno che vi chiedo una mano con le app da mettere in evidenza ;)
Basta che mi diate link, descrizione ed icona, così io le metto in prima pagina.
pensa che io ho avuto lo stesso problema,e sto aspettando da un mese che me lo sostituiscano!!! :muro: :muro:
Stappern
23-08-2010, 11:02
Scusate ma è normale che con ben 2 programmi di faceBook(friendly e ultimate) non mi arrivano le notifiche se qualcuno mi scrive?
o meglio ho notato che backgrounder non funziona bene cioè magari mi mette delle app in background ma magari dopo un po vado a vedere e non sono piu in background
lo fa anche a voi?
Si installa direttamente
Scusami ancora, sai che Pet Society di facebook funziona?
Farei felice mia moglie.....
Scusate ma è normale che con ben 2 programmi di faceBook(friendly e ultimate) non mi arrivano le notifiche se qualcuno mi scrive?
o meglio ho notato che backgrounder non funziona bene cioè magari mi mette delle app in background ma magari dopo un po vado a vedere e non sono piu in background
lo fa anche a voi?
A me creava problemi skype, prova a disinstallare e reinstallare l'app
e il flash funziona ora
Installato il plugin per safari mobile del mio iPad
Comunque bisogna cercare FRASH e non fresh...
Adesso lo provo e vediamo come si comporta :D
Mia madre è una farmville-addict
ma la vedo che usa cmq il pc per fare alcune cose...
è un problema dell'iPad oppure è semplicemente più pratico da pc?
amd-novello
23-08-2010, 15:10
a me sembra uguale dai video che vedo. magari preferisce il mouse
Mia madre è una farmville-addict
ma la vedo che usa cmq il pc per fare alcune cose...
è un problema dell'iPad oppure è semplicemente più pratico da pc?
Per adesso credo che si possa usare solo con pc... L'ho appena prvato con frash ma non riesce ad aprire la pagina, mentre i semplici flash o bannerini sempre in flash adesso riesco a visualizzarli.
Mia moglie aspetterà!
:mc:
Stappern
23-08-2010, 15:25
a me sembra uguale dai video che vedo. magari preferisce il mouse
Beh ho installato bt stack e volendo si può usare il mouse su iPad :)
coatto87
23-08-2010, 16:08
Camera Connection Kit + iFile è una bomba :D
Stappern
23-08-2010, 16:39
Camera Connection Kit + iFile è una bomba :D
Sei riuscito a collegarci un hard disk in ntfs magari?
LeonardoFO
23-08-2010, 19:49
Sei riuscito a collegarci un hard disk in ntfs magari?
Mi intrometto un attimo, scusate :)
In NTFS non ho provato, ma in FAT32 si anche se c'è un limite non da poco: il disco deve essere alimentato esternamente perché com'è ovvio, l'ipad non ce la fa. Le pendrive le digerisce bene: adesso ho un ipad 32+16gb :p
Ragazzi, io sono tornato oggi dalle vacanze, ed è dal primo giorno che vi chiedo una mano con le app da mettere in evidenza ;)
Basta che mi diate link, descrizione ed icona, così io le metto in prima pagina.
Ne elenco un paio, se vuoi inserirle però rivedi le descrizioni ;)
RIGOROSAMENTE GRATUITE:
------------
Epolis, in questo caso Bari :)
http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/027/Purple/2b/38/ea/mzl.jympfyzy.175x175-75.jpg
Rivista locale gratuita, un po' come il City, solo che credo sia dell'altra sponda :fagiano:
http://itunes.apple.com/it/app/epolis-bari-per-ipad/id373805281?mt=8
-------------
Farmville by Zinga
http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/001/Purple/02/90/a4/mzi.dxgzusnf.175x175-75.jpg
La nota applicazione per facebook portata su iPad con qualche limitazione.
http://itunes.apple.com/it/app/farmville-by-zynga/id375562663?mt=8#
-------------
Solitaire
http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/017/Purple/61/6b/da/mzi.cqngzicn.175x175-75.jpg
Solitario molto simile a quello di Windows.
http://itunes.apple.com/it/app/id359917414?mt=8
-------------
VNC Lite
http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/029/Purple/c4/7e/66/mzi.nyuiimer.175x175-75.jpg
Previa installazione del server sul pc (http://www.realvnc.com/cgi-bin/download.cgi) o sul mac(dovrebbe essere un servizio della condivisione internet), permette di controllare da remoto il pc come se foste sul pc. Usare l'ipad come alternativa a mouse e tastiera (con qualche limitazione), la soluzione per i genitori un po' goffi :)
http://itunes.apple.com/it/app/mocha-vnc-lite/id284984448?mt=8
-------------
Shazam
http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/006/Purple/04/bc/80/mzl.mrbboxgb.175x175-75.jpg
Se senti alla radio una canzone che ti piace, ma di cui non ne conosci il nome, prendi al volo l'iPad e lancia Shazam, avrai il titolo in men che non si dica :D
http://itunes.apple.com/it/app/shazam-for-ipad/id364305715?mt=8
-------------
Google mobile app
http://a1.phobos.apple.com/us/r1000/009/Purple/52/d6/18/mzi.mfyqqidf.175x175-75.jpg
Spettacolare raccolta di tutto quello di cui non si può fare a meno prodotto da Google. DA PROVARE: cliccate sul motore di ricerca vocale e provate a dire qualcosa in simil-arabo e attizzate le orecchie, la prima volta che l'ho sentito sono scoppiato a ridere :D
http://itunes.apple.com/it/app/google-mobile-app/id284815942?mt=8
-------------
khalhell
23-08-2010, 21:09
Mi intrometto un attimo, scusate :)
In NTFS non ho provato, ma in FAT32 si anche se c'è un limite non da poco: il disco deve essere alimentato esternamente perché com'è ovvio, l'ipad non ce la fa. Le pendrive le digerisce bene: adesso ho un ipad 32+16gb :p
Ormai con meno di 50 euro ci si procura una pen drive da 32 gb direi che basta no?:) con iFile diventa quasi sconveniente prendere ipad da piu di 16gb! ;)
secondo voi, con un carica batterie solare made for iphone, si riesce ad aumentare l'autonomia dell'ipad durante un viaggio aereo? con la luce artificiale?
ed acquistando un battery pack aggiuntivo per iphone o ipod? si riesce ad aumentare l'autonomia?
Stappern
23-08-2010, 22:34
secondo voi, con un carica batterie solare made for iphone, si riesce ad aumentare l'autonomia dell'ipad durante un viaggio aereo? con la luce artificiale?
ed acquistando un battery pack aggiuntivo per iphone o ipod? si riesce ad aumentare l'autonomia?
Fai viaggi aerei piu lunghi di dieci ore?
Fai viaggi aerei piu lunghi di dieci ore?
si, il prossimo sarà di 14, anche se in realtà sono in giro per aereoporti almeno 24 ore..
e dato che non mi dispiacerebbe avere 10/20 film compresi telefilm da guardare, sto cercando di difendere la carica :D
in ogni caso non sarà mai 10 ore di autonomia guardando video..
ranmic822
23-08-2010, 23:15
sulla baia ci sono i camera kit non originali, secondo voi possono recare danno all'ipad?
Stappern
23-08-2010, 23:22
sulla baia ci sono i camera kit non originali, secondo voi possono recare danno all'ipad?
Ne dubito molto
Per adesso credo che si possa usare solo con pc... L'ho appena prvato con frash ma non riesce ad aprire la pagina, mentre i semplici flash o bannerini sempre in flash adesso riesco a visualizzarli.
Mia moglie aspetterà!
:mc:
c'è Farm Story per Ipad che è praticamente quasi uguale!
Comunque l'ho regalato a mia moglie dieci giorni fa.... che dire.... spettacolo puro! Per me che vengo da 30 e piu anni passati a smadonnare su windows ora ho capito cosa è il progresso informatico... e che differenza passa tra un uomo al servizio di una macchina e una macchina al servizio dell'uomo!
Chapeau alla Apple!:)
PS: mia moglie non se ne stacca piu!! Lo usa pure come tv portatile!!!
si, il prossimo sarà di 14, anche se in realtà sono in giro per aereoporti almeno 24 ore..
e dato che non mi dispiacerebbe avere 10/20 film compresi telefilm da guardare, sto cercando di difendere la carica :D
in ogni caso non sarà mai 10 ore di autonomia guardando video..
beh guarda che in aereo dovresti avere la presa della corrente. :)
almeno che tu non viaggi con una compagnia low low cost... :ciapet:
filomarr
24-08-2010, 11:11
Salve,
nessuno usa l' Apple Composite AV Cable con l'ipad?
Ero interessato all'acquisto e mi piaceva sapere se funziona bene e se ci sono limiti di utilizzo.
Grazie
Stappern
24-08-2010, 11:40
Ragazzi vi cito alcuni programmi da me provati seconod me fantastici
Mobile mouse
Permette di usare l'ipad come un trackpad per il pc via wi fi
Remote pc lite
Permette di accedere in remoto a un pc e consultarne e visualizzare gli hàrd disk(leggere file e sentire musica in streaming)
Inoltre permette di avere laccesso in remoto(con tanto di desktop windows visualizzato sullo schermo dell'ipad)
Btstack
Permette di collegare periferiche bluetooth al nostro tablet(mouse e tastiera)
Per ora bast. Mi viene in mente qualcos altro lo aggiungo
Ps
Dovremmo fare una bella listanin prima pagina secondo me
Infatti, inoltre se esistono delle versioni gratuite credo sia meglio sponsorizzare quelle (o citarle entrambe con un appunto sulle differenze).
Salve,
nessuno usa l' Apple Composite AV Cable con l'ipad?
Ero interessato all'acquisto e mi piaceva sapere se funziona bene e se ci sono limiti di utilizzo.
Grazie
Ciao, io lo uso molto raramente
Funzio a solo per vedere i filmati o le foto e per ascoltare la musica che hai nella tua libreria
beh guarda che in aereo dovresti avere la presa della corrente. :)
almeno che tu non viaggi con una compagnia low low cost... :ciapet:
naa, in economy non l'ho mai vista in 10 anni di volo la presa di corrente.. neanche su klm o lufthansa. Magari ci fosse..
filomarr
24-08-2010, 13:06
Ciao, io lo uso molto raramente
Funzio a solo per vedere i filmati o le foto e per ascoltare la musica che hai nella tua libreria
Stavo guardando in giro.
Forse è meglio il Dock Connector to VGA Adapter con 'display out' di Cydia...
Grazie per la risposta
patanfrana
24-08-2010, 14:17
Ragazzi vi cito alcuni programmi da me provati seconod me fantastici
Mobile mouse
Permette di usare l'ipad come un trackpad per il pc via wi fi
Remote pc lite
Permette di accedere in remoto a un pc e consultarne e visualizzare gli hàrd disk(leggere file e sentire musica in streaming)
Inoltre permette di avere laccesso in remoto(con tanto di desktop windows visualizzato sullo schermo dell'ipad)
Btstack
Permette di collegare periferiche bluetooth al nostro tablet(mouse e tastiera)
Per ora bast. Mi viene in mente qualcos altro lo aggiungo
Ps
Dovremmo fare una bella listanin prima pagina secondo me
Le app che mi sono state segnalate in modo "completo" dopo le metto in prima pagina.
Le segnalazioni generiche, scusate, ma in questo periodo non ho il tempo di completarle e aggiungerle..
markmn89
24-08-2010, 14:21
è normale ke al 97% l'iPad mi dice che è già carico ?
patanfrana
24-08-2010, 14:24
è normale ke al 97% l'iPad mi dice che è già carico ?
Sì, a volte neanche io capisco la gestione della batteria..
Per questo uso quasi sempre Battery Doctor.
markmn89
24-08-2010, 16:15
Sì, a volte neanche io capisco la gestione della batteria..
Per questo uso quasi sempre Battery Doctor.
è free ?
patanfrana
24-08-2010, 17:36
è free ?
Basta guardare sullo store: 0,79€ ;)
Stappern
24-08-2010, 17:38
Certto che balle pero è tutto a pagamento :(
patanfrana
24-08-2010, 17:43
Certto che balle pero è tutto a pagamento :(
Vabbè ragazzi, ma si sapeva che AppStore è un plus ma anche una macchina mangia soldi.. E poi stiamo parlando di 0,79€, non 20€: non ti ci compri manco il caffè..
Stappern
24-08-2010, 17:45
Vabbè ragazzi, ma si sapeva che AppStore è un plus ma anche una macchina mangia soldi.. E poi stiamo parlando di 0,79€, non 20€: non ti ci compri manco il caffè..
qui ti do ragione 0,79 non cambiano la vita a nessuno è un po il principio però vabbe all fine come dici tu si sapeva
patanfrana perchè non inserisci nel topic la versione Free di Air Video server al posto della versione a pagamento?
patanfrana
24-08-2010, 18:10
patanfrana perchè non inserisci nel topic la versione Free di Air Video server al posto della versione a pagamento?
1) Perchè è un risparmio insensato vista la differenza
2) Se vai sul link vedi anche la versione free su iTunes
;)
Stappern
24-08-2010, 18:12
Ma perche esiste una versione free di airvideo?
1) Perchè è un risparmio insensato vista la differenza
2) Se vai sul link vedi anche la versione free su iTunes
;)
Puoi spiegarti meglio?
Da queste parti è meglio non spendere che spendere, se due cose si equivalgono (o quasi).
Logica vuole -> suggerire quella free -> uno la prova -> se gli piace e vuole tutte le features se la compra -> tanto quella a pagamento è nei related.
Ma perche esiste una versione free di airvideo?
Sì! E chi ha provato entrambe dice che l'unica differenza è nella visualizzazione dei file.
Nella versione free se ne vedono solo 4 e per vedere gli altri è necessario aggiornare fino a quando non si becca il file giusto.
Nella versione a pagamento si vedono tutti i file.
Correggetemi se sbaglio eh? :D
amd-novello
24-08-2010, 19:24
ho usato la free per un po' e l'ho trovata così ottima che l'ho acquistata. ce ne sono poche che valgono il prezzo
costa 2 euro e qualcosa
ShadowThrone
24-08-2010, 21:42
Minchia che puntualità alla Apple! cck arrivato secondo i piani loro. :D
techmania
25-08-2010, 08:41
sono sempre piu convinto che il grande difetto dimquesto ipad sono i 256 mb di ram...
a mio avviso assolutamente insufficienti, ed i risultati si vedono!!!:(
hai dei grossi limiti in termini di velocita, addirittura su ipages a volte va a scatti!!
stavolta hanno toppato alla grande!
techmania
25-08-2010, 08:46
ah un altra cosa, l applicazione btstack per ipad su appstore non esiste...:rolleyes:
ne avrei avuto bisogno.
ah un altra cosa, l applicazione btstack per ipad su appstore non esiste...:rolleyes:
ne avrei avuto bisogno.
credo che si trovi su cydia
Ragazzi, posso installare itunes, e quindi sincronizzare l'ipad, su più computer o ci potrebbero essere problemi di compatibilità?
Ragazzi, posso installare itunes, e quindi sincronizzare l'ipad, su più computer o ci potrebbero essere problemi di compatibilità?
la sincronizzazione è fattibile su un singolo pc ,altrimenti si cancellerebbero i contenuti salvati precedentemente
techmania
25-08-2010, 09:50
credo che si trovi su cydia
e ti pareva cribbio!
per caso esiste qualcosa di simile su appstore?:rolleyes:
e ti pareva cribbio!
con il mio prima che facessi il jb usavo tranquillamente la mia tastiera apple bt che ho per il mio macmini
credo che comunque nello store apple non esista un'app che lo faccia
Stappern
25-08-2010, 09:57
e ti pareva cribbio!
Ma scusa installa cydia no?
amd-novello
25-08-2010, 10:00
Si quoto son stati dei pezzenti a non mettere la quantità di ram presente nel phone 4! Magari con mezzo giga l'avrebbero fatto pagare 100 in più. :fagiano: ;)
Si quoto son stati dei pezzenti a non mettere la quantità di ram presente nel phone 4! Magari con mezzo giga l'avrebbero fatto pagare 100 in più. :fagiano: ;)
strategia di mercato...
il nuovo modello di iPad che uscirà avrà più ram e fotocamera (a detta dei rumors)
Stappern
25-08-2010, 10:03
strategia di mercato...
il nuovo modello di iPad che uscirà avrà più ram e fotocamera (a detta dei rumors)
E sarà 7 pollici :asd:
Cmq sinceramente non ho notato questa mancanza di ram
concordo, anche io mai avuto nessun problema o rallentamento (incrocio le dita)
amd-novello
25-08-2010, 10:06
No neanche io ma non mi sento di scusarli " tanto poi uscirà quello con la fotocamera e il doppio di ram" e aggiungerei e grazie al caxxo
khalhell
25-08-2010, 10:07
Beh ogni tanto con google earth mi esce la scritta "Memoria insufficiente" o qualcosa del genere...
Poi il doppio di ram va a tutto vantaggio degli sviluppatori che hanno piu possibilità di sviluppo!!
quoto.
Stappern
25-08-2010, 11:22
emmmm ragazzi problemino che forse è un problemone
ho l'ipad aggiornato alla 3.2.1 jailbreakkato cn comex
oggi faceva un po di storie quindi ho fatto il canella e ripristina dall'ipad
fa un paio di caricamenti tutto liscio si riavvia e ora sono fermo alla mela,ho riavviato ma niente ritorna sempre alla mela
qualche metodo per salvare la situazione che non sia il ripristino da itunes?
emmmm ragazzi problemino che forse è un problemone
ho l'ipad aggiornato alla 3.2.1 jailbreakkato cn comex
oggi faceva un po di storie quindi ho fatto il canella e ripristina dall'ipad
fa un paio di caricamenti tutto liscio si riavvia e ora sono fermo alla mela,ho riavviato ma niente ritorna sempre alla mela
qualche metodo per salvare la situazione che non sia il ripristino da itunes?
non hai il file shsh?
Stappern
25-08-2010, 11:30
non hai il file shsh?
no ho l'ecid però
mo non riesco manco a mandarlo in recovery,qualcuno mi ricorda come si fa?
no ho l'ecid però
mo non riesco manco a mandarlo in recovery,qualcuno mi ricorda come si fa?
tieni premuto stop ed home sino a che non si spegne
poi premi in contemporanea stop e home conta sino a 10 e lascia il tasto stop
li entra in recovery mode, ps ti conviene attaccarlo al pc con itunes avviato
Stappern
25-08-2010, 11:35
no ho trovato un modo piu semplice,mentre tieni premuto il tasto ho da spento attacchi il cavo e parte in recovery
beh cmq mi sa che il riprisitno è l'unica possibilità solo che non sarò in grado di fare il downgrade giusto?
no ho trovato un modo piu semplice,mentre tieni premuto il tasto ho da spento attacchi il cavo e parte in recovery
beh cmq mi sa che il riprisitno è l'unica possibilità solo che non sarò in grado di fare il downgrade giusto?
se hai il file shsh salvato in locale la procedura è molto semplice, dovrai scaricare Umbrella
http://ispazio.wordpress.com/2010/08/19/guida-ispazio-come-effettuare-un-ripristino-locale-tramite-tinyumbrella/
Stappern
25-08-2010, 11:41
se hai il file shsh salvato in locale la procedura è molto semplice, dovrai scaricare Umbrella
http://ispazio.wordpress.com/2010/08/19/guida-ispazio-come-effettuare-un-ripristino-locale-tramite-tinyumbrella/
ma se ho solo l'ecid posso creare il file shsh visto che non non ce l'ho?
ma se ho solo l'ecid posso creare il file shsh visto che non non ce l'ho?
credo che con il solo numero di ecid non si possa fare nulla...
prova a cercare in rete, io ad ogni jb mi sono salvato immediatamente l'shsh
Stappern
25-08-2010, 11:48
credo che con il solo numero di ecid non si possa fare nulla...
prova a cercare in rete, io ad ogni jb mi sono salvato immediatamente l'shsh
si il problema è che da poco la apple non signava piu gli shsh quindi non si puo piu fare questa cosa
peccato mi toccherà ripristinare e poi aspettare che esca una nuovo jb :(
AntonioAlfa
25-08-2010, 14:02
si il problema è che da poco la apple non signava piu gli shsh quindi non si puo piu fare questa cosa
peccato mi toccherà ripristinare e poi aspettare che esca una nuovo jb :(
guarda che tutt'ora si può fare il ripristino con il firmware che vuoi, basta avere shsh salvato e seguire le tante guide che ci sono in rete. Tanto vale per l'iPad, tanto vale per l'iPhone.
Stappern
25-08-2010, 14:55
guarda che tutt'ora si può fare il ripristino con il firmware che vuoi, basta avere shsh salvato e seguire le tante guide che ci sono in rete. Tanto vale per l'iPad, tanto vale per l'iPhone.
Si ma non ho l'shsh salvato ho solo l'ecid
Andrea[MI-VA-CO]
25-08-2010, 15:13
Puoi spiegarti meglio?
Da queste parti è meglio non spendere che spendere, se due cose si equivalgono (o quasi).
Logica vuole -> suggerire quella free -> uno la prova -> se gli piace e vuole tutte le features se la compra -> tanto quella a pagamento è nei related.
Sì! E chi ha provato entrambe dice che l'unica differenza è nella visualizzazione dei file.
Nella versione free se ne vedono solo 4 e per vedere gli altri è necessario aggiornare fino a quando non si becca il file giusto.
Nella versione a pagamento si vedono tutti i file.
Correggetemi se sbaglio eh? :D
Concordo anche per me è meglio mettere la free se disponibile, nella peggiore delle ipotesi si scarica 2 volte l'applicazione, così facendo invece paghi magari per un applicativo che non ti piace. Toglierei anche vnc lite fra le applicazioni consigliate, quando l'avevo provata io nella versione mobile i dati viaggiavano in chiaro e non crittografati, a mio parere inconcepibile per un applicazione di quel tipo.
techmania
25-08-2010, 15:24
Ma scusa installa cydia no?
e cribbio!!! oramai ho aggiornato il formware e quindi non posso piu' farlo...
mi tocca aspettare...:rolleyes:
Stappern
25-08-2010, 15:52
e cribbio!!! oramai ho aggiornato il formware e quindi non posso piu' farlo...
mi tocca aspettare...:rolleyes:
Hehehe adesso sono nella tua stessa condizione aspettiamo insieme :)
AntonioAlfa
25-08-2010, 15:56
Cmq, anche con il solo ecid salvato credo d'aver letto che si possa fare (più facilmente in Windows). Però non ricordo il link. Se fate una ricerca in Google sicuramente trovate ciò di cui parlo.
Stappern
25-08-2010, 16:50
Cmq, anche con il solo ecid salvato credo d'aver letto che si possa fare (più facilmente in Windows). Però non ricordo il link. Se fate una ricerca in Google sicuramente trovate ciò di cui parlo.
sto cercando ma niente per ora e la cosa bella è che mi sono salvato l'ecid pensando di essere in una botte di ferro e invece niente
Comprato anche io ieri la versione pezzenti da 499+custodia in gomma+pellicola+iTunes Carda da 15€ :D
techmania
25-08-2010, 18:39
Comprato anche io ieri la versione pezzenti da 499+custodia in gomma+pellicola+iTunes Carda da 15€ :D
non esistono versioni da pezzenti... poiche' i veri pezzenti 500 euro li usano per sbarcare il lunario e non per comprasi cioe' che non e' di vitale importanza.
e poi non e' neanche giusto denigrare un tuo acquisto in questo modo,
a prescidendere dalla versione che hai preso, hai pur sempre optato per un bene di lusso, non ce lo dimentichiamo! ;)
auguri.
AntonioAlfa
25-08-2010, 18:46
non esistono versioni da pezzenti... poiche' i veri pezzenti 500 euro li usano per sbarcare il lunario e non per comprasi cioe' che non e' di vitale importanza.
a prescidendere dalla versione che hai preso, hai pur sempre optato per un bene di lusso, non ce lo dimentichiamo! ;)
auguri.
QUOTO!
markmn89
25-08-2010, 19:09
beh allora sei pieno di soldi :D
Andrea[MI-VA-CO]
25-08-2010, 19:12
sto cercando ma niente per ora e la cosa bella è che mi sono salvato l'ecid pensando di essere in una botte di ferro e invece niente
Se preventivamente non hai salvato SHSH sul server di Cydia dubito troverai mai il modo di fare il downgrade
Stappern
25-08-2010, 19:16
;32915550']Se preventivamente non hai salvato SHSH sul server di Cydia dubito troverai mai il modo di fare il downgrade
si infatti non l'ho capito ma tanto anche volendo non potevo visto che i firmware non vengono piu signati gia da un po
Andrea[MI-VA-CO]
25-08-2010, 19:31
si infatti non l'ho capito ma tanto anche volendo non potevo visto che i firmware non vengono piu signati gia da un po
bhè adesso vedi di salvarlo correttamente altrimenti se ti ricapita sei sempre al punto di partenza
Stappern
25-08-2010, 20:06
;32915704']bhè adesso vedi di salvarlo correttamente altrimenti se ti ricapita sei sempre al punto di partenza
sisi ovviamente l'ho fatto subito ora aspettiamo che buchino pure la 3.2.2
auguri.
Non volevo mancare di rispetto a nessuno :) Pezzenti è un modo di dire che si usa tra i videogiocatori quando si prende la versione liscia di un gioco anziché la limited o la pregiata :)
ShadowThrone
25-08-2010, 20:21
iFile + camera connection kit.. riesce a montare solo penne usb fat/fat32 .. vero?
Stappern
25-08-2010, 20:24
iFile + camera connection kit.. riesce a montare solo penne usb fat/fat32 .. vero?
anche hard disk volendo ma per ora solo fat/fat32
patanfrana
26-08-2010, 08:09
anche hard disk volendo ma per ora solo fat/fat32
Quindi niente file da più di 4Gb.. che pacco.. Ma nemmeno HFS legge? Mi sembra strano..
ShadowThrone
26-08-2010, 08:40
Quindi niente file da più di 4Gb.. che pacco.. Ma nemmeno HFS legge? Mi sembra strano..
ieri m'è venuto in mente di collegare l'hdd esterno all'iPad.. ma troppa fatica staccare il cavo usb da dietro l'iMac.. :D Questa sera provo.
patanfrana
26-08-2010, 09:47
ieri m'è venuto in mente di collegare l'hdd esterno all'iPad.. ma troppa fatica staccare il cavo usb da dietro l'iMac.. :D Questa sera provo.
Bravo, così poi decido se vale la pena ordinare sto kit, viste le s.s. gratuite :D
facciamopiazzapulita
26-08-2010, 12:01
scusatemi, esiste un app per creare cartelle anche su ipad JB?
grazie.
patanfrana
26-08-2010, 12:04
scusatemi, esiste un app per creare cartelle anche su ipad JB?
grazie.
Categories ;)
autista2
26-08-2010, 12:05
ragazzi volevo regalare l'ipad a mia sorella; è un buon momento oppure ci sono dei rumors che ne sta uscendo uno nuovo?
Stappern
26-08-2010, 12:06
ragazzi volevo regalare l'ipad a mia sorella; è un buon momento oppure ci sono dei rumors che ne sta uscendo uno nuovo?
i rumors per ora sono di un 7 pollici a inizio 2011 vedi tu
autista2
26-08-2010, 12:08
i rumors per ora sono di un 7 pollici a inizio 2011 vedi tu
ah rimpiccioliscono lo schermo :D
invece come siamo messi con le applicazioni? c'è qualche firmware "migliore" di altri da richiedere in negozio?
Stappern
26-08-2010, 12:12
ah rimpiccioliscono lo schermo :D
invece come siamo messi con le applicazioni? c'è qualche firmware "migliore" di altri da richiedere in negozio?