View Full Version : Un tecnico/operatore Telecom passi qui. Cessazione 2° numero voip aggiuntivo (A.T.I)
guidimarc
30-04-2010, 16:13
Da 2 mesi tento "invano" di far sparire il secondo numero Voip aggiuntivo chiesto l'anno scorso (quello che costa 1€/mese e si attiva solo avendocon alice tutto incluso).
1 sett. fa ho parlato con un'operatrice del 187; ha fatto una procedura lunghissima e mi ha tenuto al telefono mezz'ora e sul sito 187 è comparso "Cessazione Servizi Telefonici Supplementari" ma per non pagarlo più so per certo che deve sparire anche dal modem, invece campeggia ancora in bella vista..
Quando l'avevo richiesto l'anno scorso in 10 minuti è comparso sul modem e già lo potevo usare...
Chi mi può essere di aiuto? :mc:
gimassett
01-05-2010, 08:42
per non pagarlo piu' devono solo cessarlo sul modem non devi fare niente
guidimarc
01-05-2010, 09:14
per non pagarlo piu' devono solo cessarlo sul modem non devi fare niente
si lo so che sul modem non devo fare niente, ma deve sparire dalla lista...
anche un collega aveva il 2° numero aggiuntivo da cessare; ha chiamato, ha trovato un operatore brava, l'ha disattivato e dopo 1h è sparito dal modem:rolleyes:
gimassett
02-05-2010, 19:20
te lo devono fare da remoto gia provato con altri clienti
guidimarc
02-05-2010, 19:21
te lo devono fare da remoto gia provato con altri clienti
eh ma non lo fanno :doh:
provato con 100 operatori, da 2 mesi va avanti questa storia :mbe:
tu potresti? se ti passo in pvt il numero?
Non ho mai sentito di tanto "casino" per emettere un OL di cessazione numero supplementare.
In ogni caso "toglierlo" dal modem non è in se l'operazione importante. La cosa importante è che sia cessato commercialmente altrimenti tu lo continueresti a pagare.
Il numero aggiuntivo, in questo momento è attivo e abilitato alle chiamate ??
guidimarc
03-05-2010, 07:15
Non ho mai sentito di tanto "casino" per emettere un OL di cessazione numero supplementare.
In ogni caso "toglierlo" dal modem non è in se l'operazione importante. La cosa importante è che sia cessato commercialmente altrimenti tu lo continueresti a pagare.
Il numero aggiuntivo, in questo momento è attivo e abilitato alle chiamate ??
se lo chiamo risulta inesistente ;)
---------
ecco cosa vedo nel 187.it
Cessazione Servizi Telefonici Supplementari
Richiesta effettuata il: 20/04/2010
Stato di lavorazione: Evaso
Dettaglio: La tua richiesta è stata evasa
dopo qualche giorno ho scritto all'assistenza dal sito per chiedere info e dopo mezz'ora mi ha risposto una certa Sara così:
Gentile Sig. XXX in riferimento alla sua segnalazione, le confermiamo che la cessazione del numero aggiuntivo è in cessazione, sarà ultimata entro il 30/04/10.
La ringraziamo per averci contattato sul sito
Cordiali saluti.
Sara
Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it
Allora è cessato.
E' solo il router che deve scaricare il provisioning aggiornato. SE hai un modello VOIP che ha il tasto di reset sul retro, prova a resettarlo completamente (accendilo mentre tieni premuto il pulsante di reset per 30 secondi finchè i led diventano tutti verdi). Dovrebbe scaricarsi la configurazione aggiornata.
SE non si aggiorna si deve fare un aggiornamento manuale da Regman.
guidimarc
03-05-2010, 11:48
Allora è cessato.
E' solo il router che deve scaricare il provisioning aggiornato. SE hai un modello VOIP che ha il tasto di reset sul retro, prova a resettarlo completamente (accendilo mentre tieni premuto il pulsante di reset per 30 secondi finchè i led diventano tutti verdi). Dovrebbe scaricarsi la configurazione aggiornata.
SE non si aggiorna si deve fare un aggiornamento manuale da Regman.
perderò le impostazioni? tipo le porte aperte del mulo e del wifi? :mbe:
perderò le impostazioni? tipo le porte aperte del mulo e del wifi? :mbe:
Si
guidimarc
03-05-2010, 12:16
Si
però se le salvo? Visto che c'è la funzione..:p
però se le salvo? Visto che c'è la funzione..:p
E' no
perchè salveresti anche le impostazioni VOIP
Scusa ma ci metti 30 secondi ad aprire le porte....fregatene, segnatele su un foglio
guidimarc
03-05-2010, 16:09
E' no
perchè salveresti anche le impostazioni VOIP
Scusa ma ci metti 30 secondi ad aprire le porte....fregatene, segnatele su un foglio
:rolleyes: mmmh adesso funziona tutto troppo bene, mi sa che non resetto, quando sarà se ne andrà da solo altrimenti rimane bello li..
l'importante è che mi confermi che è stato disattivato e che non lo pago più..
ma da remoto non me lo può fare nessuno di voi?
Si può perdere ugualmente la configurazione utente
guidimarc
03-05-2010, 18:35
Si può perdere ugualmente la configurazione utente
allora lascio così e amen:fagiano: :stordita:
allora lascio così e amen:fagiano: :stordita:
Scusa ma non capisco cosa hai di strano nel router che possa richieder più di 2 minuti per essere riconfigurato :eek:
guidimarc
18-06-2010, 07:33
odissea odissea :help: :help: :help:
Vi ricordate di questo post?
Aggiornamento del 18/06:
arrivato conto Telecom 04/10 e la numerazione aggiuntiva "disattivata" il 20/04 è ancora bella e fatturata :muro: :muro: :doh:
La pratica "chiusa" è ancora visualizzato nella pagina del sito 187 :mc:
Cosa devo fare? Mando fax? Devo chiedere anche il rimborso :help:
Me lo daranno mai? :doh:
Aiuto :cry:
Mavelot, instradami nella giusta via :fagiano:
guidimarc
28-09-2010, 16:08
riuppo questo post, la settimana scorsa mi sono deciso a mandare il fax con la richiesta di disattivare il 2° numero voip.
Il giorno seguente chiama un operatore che conferma la disattivazione (finalmente è sparito dal 187.it) e verranno rimborsati i canoni pagati da aprile a settembre :fagiano: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.