PDA

View Full Version : Wind e H3G - chiusura società

david-1
10-12-2009, 09:46
Ciao,

sono socio di una società che, è stato deciso, chiuderà il 21/12/2009, data in cui si andrà dal notaio.
La ditta ha due contratti in essere per i cellulari, uno con Wind che scade oggi (10/12/2009) e uno con H3G che invece scade tra circa un anno.

Ho chiamato sia Wind che H3G e mi hanno detto di mandare raccomandata, MA il contratto verrà chiuso entro 60 gg per Wind e 30 gg per H3G.... possibile che ci mettano così tanto?
Così tra 30 e 60 gg ci saranno ancora fatture da pagare (e chi le paga?) ma soprattutto non possono essere messe in contabilità.

Pareri, consigli o esperienze utili?

grazie

sanford
10-12-2009, 16:56
Manda la raccomandata in cui specifichi che dalla data X la società non esiste più, pertanto ogni fattura riportante addebiti successivi a quella data è da considerarsi nulla, dato che il contratto telefonico è stato fatto per essere usato in ambito societario.

Se poi mandano altre fatture, che fai? Niente di niente, loro ci provano sempre, la società non esiste più e nessuno le paga.:D

NetEagle83
10-12-2009, 18:53
Ehm, considerazione forse un po' ingenua: ma non potete semplicemente smettere di usare quei cellulari fin da subito e contabilizzare gli importi residui (quelli già fatturati) tra le spese di chiusura?

Ps. ma stiamo parlando di semplici contratti per telefonia o di roba più complicata? Sono contratti flat (ovvero pagavate un tot. ogni mese e parlavate quanto volevate) o ci sono di mezzo tariffe ecc.?

david-1
10-12-2009, 19:25
Chiaramente ci sono dei canoni che mi addebitano anche se non uso il telefono, oltre alla tassa di concessione governativa.