View Full Version : Postamat trattiene postepay e le poste me lo distruggono
petronella
19-11-2009, 09:20
Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho sono andato al postamat per effettuare una operazione con postepay e il postamat mi ha trattenuto la carta.
Non potendo andare in poste il giorno dopo, ho chiamato l'ufficio postale per sapere se fosse necessario recarmi subito oppure se fosse possibile andare di sabato mattina.
La risposta è stata "ci vediamo sabato".
Mi reco all'ufficio postale e mi dicono "da regolamento la carta dopo 3 giorni viene distrutta". Cosa !?!??!?!?!?
Carta di credito distrutta e incazzatura del direttore che mi accusa di aver insinuato che mi fosse stata data una informazione errata.
Ora che faccio?
Devo recuperare soldi e avviare un reclamo in primis contro direttore (che si è distinto per maleducazione e arroganza).
Ho girato in lungo e largo su google ma non ho trovato alcun regolamento che permettesse la distruzione della carta catturata dal postamat.
Tutti i moduli di reclamo non comprendono la mia casistica.
Mi date una mano?
Grazie.
Gennarino
19-11-2009, 12:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688495
andyweb79
19-11-2009, 12:48
abbandonate le poste.
Concordo.
Successa una cosa simile anche a me. Ero fuori casa, circa 400 km dalla mia città. Era un tranquillo sabato mattina quando decido di andare a prelevarmi un 100 euro. Il postamat si pioppa la tesserina. Entro nell'ufficio postale adiacente, faccio 30 minuti di coda e arrivo allo sportello. Premetto che ERO correntista da qualche anno, e che avevo buona disponibilità sul conto. Spiego quanto accaduto alla signora che mi riceve, e mi dice che è sabato e non poteva fare nulla. :eek:
Alchè spiego un attimo che sono fuori casa, ho solo 50 euro in tasca, e che dovevo per forza prelevare.
Mi dice che non può fare nulla, e sarei dovuto tornare in settimana :eek:
( Io in settimana non potevo in quanto ero li ospite dalla mia ex ragazza e stavo li nei fine settimana, in settimana lavoro ).
La tipa di fianco, che si vede che si era presa a cuore la situazione le dice di chiamare il direttore e ci avrebbe pensato lui... fosse mai !!!
Arriva la direttrice, classica zoxxol@ in carriera che la darebbe anche al cane del vicino pur di stare in alto, che mi riceve quasi seccata ( probabilmente stava leggendo il giornale chiusa nel suo ufficio... ) Mi dice che per queste cose bisogna per forza venire in settimana e che per forza di cose non poteva darmi il tesserino. In quel preciso istante iniziano a girarmi non poco le palle, tiro fuori i documenti, la postepay, e chiedo come mai non fosse possibile riavere il tesserino. Una volta presa la tessera mi dice che è scaduta. :eek: Ok ci sta che sia scaduto, è l'unico bancomat che scade... Ho 1 bancomat da 10 anni e non è ancora scaduto, e anche quello nuovo che ho, ho chiesto per sicurezza, e non scade... fiuuuuu :O
Va beh, io sapevo che scadevano le carte di credito, non un bancomat, ma ci sta anche... chiedo di poter prelevare, e di distruggere il tesserino.
Risposta... non possiamo ! Ma come ? Sono li in carne ed ossa, ho almeno 6.000 euro sul conto, ho con me almeno 3 documenti di riconoscimento, il bancomat, anche se scaduto ( proprio quel mese tra l'altro ), e sono fuori casa, almeno da farci benzina per rientrare...
UN SE PO'. Allora chiedo, mi presti un secondo il pc, mi collego al mio conto, mi ricarico la postepay e prelevo dalla postepay... Niente, una scortesia assurda.
Ho dovuto chiamare mio padre, farmi fare una ricarica postepay da lui e fare un prelievo.
Il giorno dopo in settimana, sono si andato in posta, a chiudere il conto. Anche li non ti dico... pare che la cassiera l'avesse presa sul personale, delle scene assurde per chiudere un conto.
E dire che una cosa simile mi era successa proprio con un bancomat che ho da diversi anni, sempre fuori casa e di venerdì sera.
Ho chiamato il numero verde per bloccare la carta, la mattina dopo, che era un sabato ( ero in zona comunque ) sono andato alla filiale dove il bancomat mi aveva trattenuto la tessera, e l'impiegato me l'ha restituita anche se ovviamente era bloccata e alla richiesta di poter prelevare, mi ha comunque fatto fare il prelievo. Ha chiamato la mia filiale spiegando il problema e in 2 minuti mi ha dato i contanti. Mi è costato 5 euro quel prelievo, ma almeno mi è venuto incontro.
petronella
19-11-2009, 13:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688495
perchè questo link?
Futura12
19-11-2009, 13:15
Guarda che il tuo conto resta quello i soldi non vengono toccati,la scheda vecchia è molto strano che te l'hanno tagliata.
Tempo fa anche a me è rimasto incastrato (per fortuna proprio il postepay) dentro una filiale dell'antonveneta...siccome non me ne fregava un emerito cazzo,c'erano 20€ dentro non ho fatto nulla.
Dopo 7gg mi è arrivata una lettera dentro con la mia scheda da parte della banca,non è stata ne tagliata e ne ho pagato una nerchia.
Se l'hanno tagliata il tuo conto resta quello,devi solo richiedere una nuova carta al costo di 5 euro.
Gennarino
19-11-2009, 13:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688495
perchè questo link?
Thread ufficiale PostePay... questo thread probabilmente verra' chiuso...
petronella
19-11-2009, 13:43
Thread ufficiale PostePay... questo thread probabilmente verra' chiuso...
Che c'entra postepay? Ho chiesto un aiuto nel cercare un form di reclamo che non rientri nelle casistiche standard. E in aggiunta chiedevo se qualcuno sapesse di questo fantomatico regolamento. Di solito spediscono le carte a casa non le tagliano.
Il postamat avrebbe potuto trattenere anche un normale bancomat.
Futura12
19-11-2009, 13:47
Che c'entra postepay? Ho chiesto un aiuto nel cercare un form di reclamo che non rientri nelle casistiche standard. E in aggiunta chiedevo se qualcuno sapesse di questo fantomatico regolamento. Di solito spediscono le carte a casa non le tagliano.
Il postamat avrebbe potuto trattenere anche un normale bancomat.
infatti,è cosi...come ti ho detto a me il postepay mi è stato reinviato a casa gratuitamente:boh:
Dumah Brazorf
19-11-2009, 13:48
Amen.
Fai un'altra carta e dal sito delle poste "travasa" i soldi.
thread ufficiale POSTEPAY/PAYPAL, vedi sommario di sezione
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.