View Full Version : [X360/PS3 -Thread Ufficiale] FIFA 10
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
ho provato oggi fifa 10 al mediaworld
ma è normale che i giocatori dopo aver ricevuto un passaggio si allungano sistematicamente la palla ? (anche non muovendo lo stick sinistro....) :)
No, non è normale.....:stordita:
Non è che usi lo stick destro?
ho provato oggi fifa 10 al mediaworld
ma è normale che i giocatori dopo aver ricevuto un passaggio si allungano sistematicamente la palla ? (anche non muovendo lo stick sinistro....) :)
No!
Quello ceh dici dovrebeb accadere con lo stick destro
walter89
26-10-2009, 14:03
No, non è normale.....:stordita:
Non è che usi lo stick destro?
nono! avevo provato a passare la palla e non toccando niente faceva quegli insopportabili allunghi. Saranno stati i joypad di mediaworld scassati :)
miciopazzo198x
26-10-2009, 14:05
nono! avevo provato a passare la palla e non toccando niente faceva quegli insopportabili allunghi. Saranno stati i joypad di mediaworld scassati :)
Probabile...
raga in quanti si può giocare nella stessa squadra a fifa 2010 ? mi serve per una ricerca;) grazie a chiunque sia d'aiuto!!!
(ev. stessa domanda per PES2010)
raga in quanti si può giocare nella stessa squadra a fifa 2010 ? mi serve per una ricerca;) grazie a chiunque sia d'aiuto!!!
(ev. stessa domanda per PES2010)
ai miei tempi ci facevano fare le ricerche sui Romani, sul Risorgimento ecc..
ahhh che tempi!!!:rolleyes:
;)
:asd:
chiccolinodr
26-10-2009, 16:01
ragazzi domanda curiosità, io ho fifa 10 per ps3 ma alla presentazione del gioco quando rooney parte con l'azione... anche a voi sembra che scatti un pò all'inizio della corsa? ci avete fatto caso o è normale?
ragazzi domanda curiosità, io ho fifa 10 per ps3 ma alla presentazione del gioco quando rooney parte con l'azione... anche a voi sembra che scatti un pò all'inizio della corsa? ci avete fatto caso o è normale?
Non posso controllare ma a memoria mi sembra che scatti un pochino
bug?:doh:
Wizard10
26-10-2009, 19:57
ma in sintesi quali sono i vari livelli? io vorrei iniziare con un livello e tenere quello:stordita:
ri-chiedo :D
ri-chiedo :D
Ci sono 3 livelli per la gestione, io consiglio di mettere medio, che una volta iniziata non puoi cambiare.
Poi ci sono i classici 4 livelli per il gameplay che puoi modificare ogni volta prima della partita.
Wizard10
26-10-2009, 21:23
sono intenzionato a mettere medio per la gestione e leggenda per il gameplay...ma non è possibile provare una partita amichevole in modalità leggenda?
perdegola
26-10-2009, 21:38
ho sentito dire che FIFA 2010 presenta dei bug!! Quali sarebbero??
walter89
26-10-2009, 22:38
a lag online come stiamo messi?
rispondano sia i detentori di ps3 sia quelli di 360!!!! :D
Wizard10
26-10-2009, 23:11
allora, ho provato un paio di amichevoli alla modalità LEGGENDA, ecco i risultati:
Wolfsburg-Monaco1860 1-0
Morecambe-Rotherham 0-2 (ma risultato bugiardo, ho fatto 7 tiri come loro ma non ho segnato :asd: )
Che ne pensate? Mi pare fattibile la cosa...
ah, io vorrei iniziare dalla serie più bassa inglese, la league two...qualcuno l'ha fatto? E' bello? :D
Wizard10
27-10-2009, 01:09
ho fatto la prima amichevole della stagione col Bradford City ed ho sconfitto 2-1 il Grimsby :D
perdegola
27-10-2009, 07:51
ho sentito dire che FIFA 2010 presenta dei bug!! Quali sarebbero??
:stordita:
bigasluna
27-10-2009, 08:53
Finite 2 stagioni "di cui la prima senza simulare nemmeno 1 partita" con l'ACCRINGTON (coca cola league 2), e sbloccati i relativi obiettivi G, ho cominciato un'altra stagione scegliendo il NAPOLI, anche perche' l'obiettivo "TRIPLETTA", lo sblocca solo vincendo trofei di serie A, e devo dire che sta squadra e' davvero forte, ci sono alcuni elementi che mi hanno impressionato molto favorevolmente, 3 su tutti: LAVEZZI-QUAGLIARELLA-GARGANO;)
Naturalmento ho fatto qualche dovuto cambio e accorgimento prima di iniziare, ovvero ho cambiato il modulo da 5-3-2 a 4-4-2:D e poi ho inserito giusto un paio di giocatori che mancavano in questa squadra per questo modulo, cioe' YOUNG (AS mio preferito di fifa 09) e GLICHY, naturalmente oltre al mio giocatore virtuale di nome ROBERTO BAGGIO, che pian piano sta diventando una stellina (76):Prrr:
Insomma, mi sto divertendo!!!:sofico:
perdegola
27-10-2009, 17:22
A questo punto non so se quella maggior dinamicità e elasticità dei giocatori in FIFA sia da ritenere un aspetto discordante dalla realtà, cioè poco realistico/simulativo (mi ricordo che uno del thread aveva definito i giocatori in FIFA dei freestyler, forse in parte anche vero). Oppure al contrario la maggior inerzia nei passaggi di PES è da ritenere un aspetto distante da una simulazione calcistica!! Nel senso che in PES resta più difficile, se non impossibile, girarsi con quella elasticità!! Anche nello stesso tiro magari in FIFA si riesce più facilmente a farlo in posizioni del giocatore particolari, cosa che in PES non accade!!
Forse quest’ultimo esempio è un po’ infelice, ma spero di avervi spiegato il senso di quello che voglio dirvi!!
L’altro punto è che non so più se prendere FIFA o PES!!
Oltre al dubbio che vi pongo sopra da un pò di giorni :stordita: .. vorrei chiedervi altre cose:
- nel pes finale quanto migliora la situazione rispetto alla demo??
- l'online di pes funziona o non funziona??
- la "master league" (non so come si chiama in fifa), in fifa è piacevole come quella di pes???
p.s. la stessa domanda l'ho posta anche nel thread di PES!! :p
mt_iceman
27-10-2009, 17:31
INESISTENTE
nella media si. ogni tanto qualche partita capita.
più che altro riscontro sempre un fastidioso ritardo dei comandi.
Io questo ritardo non l'ho notato, epure ho giocato anche offline.
Qualche partita laggata mi e' capitata, ma davvero si contano sulle dita di una mano, e mi e' capitato anche 2 volte che si disconnettesse da parte mia (guadagnandomi i giusti improperi da parte degli avversari :stordita: ). A parte questo, liscio come l'olio e divertimento ai massimi livelli. Rifarei tutto l'acquisto...(xbox+fifa 10)
walter89
27-10-2009, 18:00
ma a fifa i parametri dei giocatori (soprattuto i giovani) migliorano durante la stagione e facendoli giocare (tipo pes per capirci)? :)
thanks ;)
The_max_80
27-10-2009, 23:56
a me vanno perfette
E' vero che on line
mancano gli infortuni e la selezione dei rigoristi
e le partite sulla neve hanno il pallone bianco?
miciopazzo198x
28-10-2009, 00:43
E' vero che on line
Gli infortuni ci sono. La selezione dei rigoristi non c'è mai stata in effetti.
Il pallone non mi pare sia bianco sulla neve (ma sulla neve ne giochi una ogni venti).
hellrizer
28-10-2009, 01:53
Gli infortuni ci sono. La selezione dei rigoristi non c'è mai stata in effetti.
Il pallone non mi pare sia bianco sulla neve (ma sulla neve ne giochi una ogni venti).
Secondo me il colore della palla lo da a caso,lo so che non ha senso ma è cosi,ieri su campo normale mi ha fatto giocare con un orrendo pallone blu e invece nelle uniche due partite innevate che mi sono capitate (una pre e una post patch) il pallone era sempre bianco :confused:
E' vero che on line
Esatto il pallone va un po a random,mi è capitato campo completamente bianco,senza un ombra di verde con il pallone bianco :eek: puoi capire te cosa vedevo...
miciopazzo198x
28-10-2009, 06:59
Si ma quando c'è la neve il campo non è tutto bianco. C'è qualche chiazza qua e là, io nemmeno ci ho fatto caso (ma non mi sembrava fosse bianco).
Lo Sfasabuchi
28-10-2009, 08:12
Si ma quando c'è la neve il campo non è tutto bianco. C'è qualche chiazza qua e là, io nemmeno ci ho fatto caso (ma non mi sembrava fosse bianco).
Non è vero. In alcuni casi è come dici tu, a chiazze. In altri casi è bianco nella sua quasi totalità. E lì ti assicuro che il pallone bianco è qualcosa che, oltre a indurti in bestemmia, ti vorrebbe fare sputare in faccia ai programmatori.
ma secondo voi c'e' modo nell'online di far si' che la partita sia sempre serale e con bel tempo? Non mi piace vedere ad es. uno Juve Manchester con la luce delle 15.30...
a me vanno perfette
anche a me, tranne casi sporadici, va benissimo.
perdegola
28-10-2009, 10:40
ieri giocando alla demo di fifa, un giocatore della squadra avversaria ha fatto un lancio da centrocampo per un suo attaccatnte... :eek: Fantastico!!!
In pes non mi era mai capiatato!!!
miciopazzo198x
28-10-2009, 10:42
ieri giocando alla demo di fifa, un giocatore della squadra avversaria ha fatto un lancio da centrocampo per un suo attaccatnte... :eek: Fantastico!!!
....:confused:
miciopazzo198x
28-10-2009, 10:43
Non è vero. In alcuni casi è come dici tu, a chiazze. In altri casi è bianco nella sua quasi totalità. E lì ti assicuro che il pallone bianco è qualcosa che, oltre a indurti in bestemmia, ti vorrebbe fare sputare in faccia ai programmatori.
Ah ok... io la neve l'avrò vista 5 volte ed è sempre stato a chiazze più verde che bianco :asd:
Nel mio caso il campo era completamente bianco,stile Cervinia il 1° Gennaio
Ho letto che c'è un'aggiornamento pure oggi per fifa,qualcuno può confermare?
http://fifasoccerblog.com/blog/new-patch-fixlist/
Ok thanx
hellrizer
28-10-2009, 11:14
Nel mio caso il campo era completamente bianco,stile Cervinia il 1° Gennaio
A me è capitato una volta a chiazze e una volta completamente bianco e il pallone era sempre bianco,contando che poi la seconda volta avevo anche una squadra con la maglia bianca ho giocato tutta la partita alla cieca!! :D
The_max_80
28-10-2009, 11:19
no oggi no
The_max_80
28-10-2009, 11:19
Ok thanx
questa patch è quella uscita diversi giorni fa.....
nervoteso
28-10-2009, 12:40
questo gioco mi piace, anche se ci sono difetti poco digeribili:
1) pallonetti troppo facili
2) tiro di piatto troppo facile
3) dribbling troppo difficili se pensiamo a quanto sono facili i pallonetti e i tiri di piatto
4) rimpalli continui, senso di precarietà generale.
5) sia che gioco con il barca sia che gioco con la roma, non trovo grandi differenze....
comunque, di gran lunga il miglior gioco di calcio in assoluto
è ancora un mistero il cross, ho provato a mettere manuale ma non riesco proprio ad indirizzare la palla dove voglio io. stesso sui tiri.
quotone
3) dribbling troppo difficili se pensiamo a quanto sono facili i pallonetti e i tiri di piatto
vero
anche questo è vero
5) sia che gioco con il barca sia che gioco con la roma, non trovo grandi differenze....
Dici? Magari verifico...
comunque, di gran lunga il miglior gioco di calcio in assoluto
è ancora un mistero il cross, ho provato a mettere manuale ma non riesco proprio ad indirizzare la palla dove voglio io. stesso sui tiri.
Caxxo, anche io ho questo problema ma, sinceramente, pensavo ad esser io un pò deficiente... :D
Qualcuno dica la sua :O
questo gioco mi piace, anche se ci sono difetti poco digeribili:
2) tiro di piatto troppo facile
Mica tanto facili i pallonetti, devi calibrarli bene altrimenti il portiere para.
Tiri di piatto sono d'accordo, entrano quasi sempre a palombella scavalcando il portiere. (tiro in semi)
sui rimpalli concordo, sulle squadre no
The_max_80
28-10-2009, 13:03
anche se c'è da dire che il tiro di piatto è facile se nessuno ti pressa visto ceh vuole almeno 1 secondo di preparazione sicchè dipende anche dall'avversario farti trovare il tempo o meno per questo tiro
trvdario
28-10-2009, 13:11
Mica tanto facili i pallonetti, devi calibrarli bene altrimenti il portiere para.
Quoto, quante traverse che ho preso e quanti me ne hanno parati.
Tiri di piatto sono d'accordo, entrano quasi sempre a palombella scavalcando il portiere. (tiro in semi)
Se con tiri di piatto intendete il tiro di precisione io sono riuscito a segnare da fuori area solo una volta.....:muro:
sui rimpalli concordo, sulle squadre no
Rimpalli rompipalle.....le squadre invece secondo me si differenziano abbastanza, Ibra non lo tiri giù(gli devi sparare) Vucinic cade da solo(in compenso è velocissimo)...ad esempio.
anche se c'è da dire che il tiro di piatto è facile se nessuno ti pressa visto ceh vuole almeno 1 secondo di preparazione sicchè dipende anche dall'avversario farti trovare il tempo o meno per questo tiro
Sicuramente.
Con un buon giocatore le probabilità di segnare sono altissime.
Anche perchè, soprattutto quando si è defilati, il portiere è mal posizionato: basta mirare sul palo lungo che si fa scavalcare come un pollo.
Quoto, quante traverse che ho preso e quanti me ne hanno parati.
Se con tiri di piatto intendete il tiro di precisione io sono riuscito a segnare da fuori area solo una volta.....:muro:
.
Infatti ora li utilizzo con minor frequenza rispetto al vecchio capitolo... prima bastava aspettare che il portiere ti venisse sotto e scucchiarlo.
Ora invece rimane spesso all'inpiedi e devia il tiro...
Concordo un po' con tutti...se vogliamo fare i "pignoli" qualche difetto lo si trova anche a FIFA 10...( effettivamente...a volte,i rimpalli sono esagerati...e non so' perchè...sempre a mio Sfavore...)...
per i pallonetti,vero che si possono fare spesso e che diverse volte entrano...ma a differenza dello scorso anno, quest'anno i portieri ne parano molti di piu',perchè cmq coprono lo "specchio" abbastanza bene...
infine per cio' che riguarda i tiri a giro d'interno,non è cosi' facilissimo se ti stanno molto attaccati....devi avere qualche secondo di "preparazione",per mirare l'angolo giusto e fare gol...altrimenti,se non fai tutto velocemente, sicuro che tiri o fuori o uno straccio bagnato ( soprattutto quando giochi online...).
Cmq...al di là di tutto...e premesso ( come ho fatto gia' nel thread della "concorrenza...) che io ho sia FIFA 10 che PES 2010 ( originali e per xBox360 ) vince tutta la vita FIFA....ma tanto a poco...
e ve lo dice un convinto ( almeno fino allo scorso anno...) "Pessarolo"...
per me...quest'anno...ripeto....il calcio EA Sport,non solo ha raggiunto,ma anche superato...il gioco Konami...e non ci sono discussioni....punto !!!
Ciao e a presto.
phantom85
28-10-2009, 14:44
Dato che nel thread di PES avevo fatto un confronto tra i due giochi in un torneo fra amici e visto che, per colpa di qualcuno, ora è vietato parlare di FIFA nel thread di PES e viceversa, posto qui i miei quesiti e impressioni.
Ieri ho finalmente dedicato un po' di tempo a FIFA10, dato che possiedo PES. Sinceramente, non so, forse sono troppo abituato a quest ultimo, ma alla lunga FIFA, nonostante stessimo facendo un torneo con amici, mi ha quasi annoiato.
In primis noto che giocando contro un amico andarsene via in fascia è piuttosto semplice, ma in generale il meccanismo della difesa non mi piace.
Con una palla lunga molte volte trovavo il mio attaccante solo che si involava verso la porta...
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che in questo fifa basta correre contro un giocatore avversario e si frega con una facilità pazzesca la palla e questo non è proprio un aspetto simulativo. Intendo dire che la questione "fisicità del giocatore" è fatta non proprio bene, certe volte sembra che passa un treno e ti frega la palla :D
Il fatto di avere la barra di potenza per tutto lo ritengo un grande pregio!!
Altra nota dolente di FIFA, sempre secondo me, sono le tattiche. Da un certo punto di vista è una cosa buona per i meno esperti, ma essendo abituato a PES vedo che ci sono molti meno parametri da impostare per sbizzarrirsi.
La questione tiratori su calcio di punizione poi limita la scelta. Non posso far tirare il portiere se voglio (ovviamente è un esempio limite ) e poi la visualizzazione dei giocatori cosi come è fatta non permette un confronto tra i vari giocatori per scegliere il migliore nell'occasione specifica.
Sinceramente alla lunga sembrava tutto molto uguale...cosa che non mi aspettavo. Non dico che mi sono annoiato, ma la sensazione sembrava quella.
Naturalmente "di là" mi è stato fatto notare che molte considerazione denotano una scarsa conoscenza del gioco. Nulla di più vero, ho sempre avuto "l'altro" ma visto che quest anno volevo prendere anche FIFA, dopo aver provato la demo e fatto un torneo con amici con la versione completa, volevo capire se le impressioni sono errate o hanno un fondo di verità :)
ehm....
puoi spiegarti meglio?
fracarro
28-10-2009, 14:48
Io gioco tutto manuale e devo dire che a volte beccare lo specchio della porta dando anche la giusta potenza quando sei defilato è abbastanza difficile.
Quello che però ancora non sono riuscito a capire è come prendere posizione per aspettare una palla alta e se per colpire di testa conta il tempisto oppure basta schiacciare a casaccio. Inoltre mi è capitato varie volte che sul cross il mio difensore invece di colpire di testa per spazzare stoppa di petto il pallone e appena quest'ultimo tocca terra l'attaccante avversario tira e segna. Perchè non colpisce di testa? Dipende sempre dal tempismo?
Io gioco tutto manuale e devo dire che a volte beccare lo specchio della porta dando anche la giusta potenza quando sei defilato è abbastanza difficile.
Quello che però ancora non sono riuscito a capire è come prendere posizione per aspettare una palla alta e se per colpire di testa conta il tempisto oppure basta schiacciare a casaccio. Inoltre mi è capitato varie volte che sul cross il mio difensore invece di colpire di testa per spazzare stoppa di petto il pallone e appena quest'ultimo tocca terra l'attaccante avversario tira e segna. Perchè non colpisce di testa? Dipende sempre dal tempismo?
Sulle palle alte devi prendere posizione con LT e devi saltare col tempo giusto premendo una volta il tasto del tiro o del passaggio, altrimenti non la becchi mai o rischi di saltare prima e di lisciare la palla.
fracarro
28-10-2009, 15:24
Sulle palle alte devi prendere posizione con LT e devi saltare col tempo giusto premendo una volta il tasto del tiro o del passaggio, altrimenti non la becchi mai o rischi di saltare prima e di lisciare la palla.
Il fatto è che proprio per verificare questa cosa del tempismo ho provato a cliccare sul tasto di tiro molto prima che arrivi il pallone, diciamo quando quest'ultimo è ancora in aria a 4-5 metri da me giusto per vedere se il mio difensore salta. Invece il difensore resta fermo e quando la palla arriva vicino poi salta (prendendo i pallone a seconda dei casi) come se avesse "memorizzato" i miei precedenti comandi.
lt per ps3 a quale tasto corrisponde? L1?
Dato che nel thread di PES avevo fatto un confronto tra i due giochi in un torneo fra amici e visto che, per colpa di qualcuno, ora è vietato parlare di FIFA nel thread di PES e viceversa, posto qui i miei quesiti e impressioni.
Ieri ho finalmente dedicato un po' di tempo a FIFA10, dato che possiedo PES. Sinceramente, non so, forse sono troppo abituato a quest ultimo, ma alla lunga FIFA, nonostante stessimo facendo un torneo con amici, mi ha quasi annoiato.
In primis noto che giocando contro un amico andarsene via in fascia è piuttosto semplice, ma in generale il meccanismo della difesa non mi piace.
Con una palla lunga molte volte trovavo il mio attaccante solo che si involava verso la porta...
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che in questo fifa basta correre contro un giocatore avversario e si frega con una facilità pazzesca la palla e questo non è proprio un aspetto simulativo. Intendo dire che la questione "fisicità del giocatore" è fatta non proprio bene, certe volte sembra che passa un treno e ti frega la palla :D
Altra nota dolente di FIFA, sempre secondo me, sono le tattiche. Da un certo punto di vista è una cosa buona per i meno esperti, ma essendo abituato a PES vedo che ci sono molti meno parametri da impostare per sbizzarrirsi.
La questione tiratori su calcio di punizione poi limita la scelta. Non posso far tirare il portiere se voglio (ovviamente è un esempio limite ) e poi la visualizzazione dei giocatori cosi come è fatta non permette un confronto tra i vari giocatori per scegliere il migliore nell'occasione specifica.
Sinceramente alla lunga sembrava tutto molto uguale...cosa che non mi aspettavo. Non dico che mi sono annoiato, ma la sensazione sembrava quella.
Naturalmente "di là" mi è stato fatto notare che molte considerazione denotano una scarsa conoscenza del gioco. Nulla di più vero, ho sempre avuto "l'altro" ma visto che quest anno volevo prendere anche FIFA, dopo aver provato la demo e fatto un torneo con amici con la versione completa, volevo capire se le impressioni sono errate o hanno un fondo di verità :)
per quanto riguarda le tattiche se vai in tattich epersonalizzate ci sono svariati parametri da impostare, io solo dopo un mese ho trovato la quadratura del cerchio...e ti assicuro che influenzano il comportamento dei giocatori in campo, anche le modalità per personalizzare il modulo.
per confrontare due giocatori clicca sul primo, spostati sul secondo come per effettuare un cambio e premi R3 ( se hai la ps3), visualizzarei la schermata delle abilità di entrambi una accanto all'altra potendo confrontarli
Per PS3 che tasto sarebbe? O comunque a cosa serve quel tasto nel "gioco normale"?
Inoltre:
- solo ieri ho scoperto che si possono fare le punizioni tese secche, anche rasoterra tenendo premuto L1 :fagiano:
- i portieri cmq sono stolti... a volte la palla sta per uscire ad un metro da lui, ed io premo triangolo come un matto per fargliela prendere (in PES funzionava benissimo) e 9 volte su 10 balla il samba avanti e indietro ma la palla non la vuole prendere! porco! :sofico:
Il fatto è che proprio per verificare questa cosa del tempismo ho provato a cliccare sul tasto di tiro molto prima che arrivi il pallone, diciamo quando quest'ultimo è ancora in aria a 4-5 metri da me giusto per vedere se il mio difensore salta. Invece il difensore resta fermo e quando la palla arriva vicino poi salta (prendendo i pallone a seconda dei casi) come se avesse "memorizzato" i miei precedenti comandi.
No, devi premere col giusto tempismo poco prima che arriva il pallone al giocatore...
lt per ps3 a quale tasto corrisponde? L1?
Credo L2, vedi cmq sul manuale c'è scritto...devi trovare il tasto "prendi posizione"
Per PS3 che tasto sarebbe? O comunque a cosa serve quel tasto nel "gioco normale"?
Inoltre:
- solo ieri ho scoperto che si possono fare le punizioni tese secche, anche rasoterra tenendo premuto L1 :fagiano:
Si, se le indirizzi verso la barriera, molte volte la palla gli passa sotto...è quasi sempre gol :asd:
The_max_80
28-10-2009, 15:52
Ho fatto circa 300 partite oramai e la facilità di andare via in fascia l'hai solo se il tuo avversario non è in grado di coprire le fascie oppure se non ha una tattica adeguata.
sicuramente c'è una forte fisicità e si toglie facilmente palla tuttavia con la protezione della stessa , in questo fifa ben piu utile, il gioco acquisisce un bel po di simulazione, infatti non si puo piu correre come dei C.Ronaldo in pes qualsiasi (:asd:) , ma lo si deve fare con intelligenza , tornando indietro quando è il caso o fermandosi a proteggere palla (e li non te la levano) per far salire i compagni, troppo arcade l'idea di correre come treni e non venir fermati dalla difesa, se ci pensi è maggiormente simulativo cosi.
Questa non la capisco, i parametri da impostare in fifa sono moltissimi e anzi sono per gente smaliziata altro ceh per meno esperti........
..vi sono le impostazioni dei moduli e relative personalizzazioni nelle posizioni, atteggiamenti dei giocatori, movimenti senza palla offensivi e difensivi, miliardi di ruoli possibili e in piu vi sono le tattiche personalizzate con possibilità di impostare altezza difesa, pressing, passaggi piu o meno rischiosi andando a modificare l'atteggiamento dei compagni che vanno incontro al portatore di palla o si inseriscono, atteggiamento dei compagni nei tiri , cross , possibilità di settare fuorigioco, copertura ecc ecc ecc.....per tutti i gusti!!!!
anche qui non capisco......puoi fare battere i 10 giocatori di movimento e con le punizioni personalizzate puoi fare fare i movimenti che vuoi a tutti e 10 i giocatori e battere come meglio credi......piu di cosi........la visutale è quella del battitore....magari è questione di abituarsi...
E proprio qua sta il punto, in fifa si posso fare miliardi di azioni diverse , mentre in pes è tutto uguale :D.
Con questo post non voglio dire che in fifa non ci siano difetti, anzi ce ne sono eccome, ma volevo far capire che spesso la mancanza di conoscenza di un titolo puo portare ad una percezione errata......
E proprio qua sta il punto, in fifa si posso fare miliardi di azioni diverse , mentre in pes è tutto uguale :D.
Quotone !!!
Solo questo basterebbe per dire che FIFA 10 è meglio di PES 2010...
ed invece non è cosi'...:cool:
ci sono almeno altre decine di motivazioni per cui FIFA,quest'anno ( ma gia' dallo scorso anno si erano intravisti i primi ottimi risultati...) è superiore a PES ( che ripeto per l'ennesima volta...ho comprato e 'sto giocando...meno di FIFA sicuramente...ma sto cercando di apprezzarlo un po'...visto quanto l'ho pagato :rolleyes: ...).
Per l'amico "phantom85"...ok...ok...PES è meglio di FIFA !!:D
major1977
28-10-2009, 16:14
ragazzi come faccio a creare le tattiche personalizzate sui calci d'angoloo piazzati?
phantom85
28-10-2009, 16:21
Per l'amico "phantom85"...ok...ok...PES è meglio di FIFA !!:D
Questa non l'ho proprio capita :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vabbè penso che appena ci sarà un calo dei prezzi procederò all'acquisto perchè sono davvero curioso di smanettarci!! :D
The_max_80
28-10-2009, 16:23
ragazzi come faccio a creare le tattiche personalizzate sui calci d'angoloo piazzati?
quando sei in arena premi back (ex select :asd:) nel joypad e poi crea schema
major1977
28-10-2009, 16:26
quando sei in arena premi back (ex select :asd:) nel joypad e poi crea schema
thx!
Squalo_206
28-10-2009, 19:23
Un paio di domande sul gioco on-line:
- Senza utilizzare amici dalla lista o persone al mio fianco, posso giocare un 2 vs 2?
- Stessa domanda di prima, ma questa volta con un amico della lista o con uno che sta fisicamente con me.
In entrambi i casi come faccio?
Grazie
perdegola
29-10-2009, 11:14
ho preso ieri fifa 10.. dopo anni di pes!! speriamo bene!! comunque al di là di questo ho notato che nel menù principale dove con rooney si provano le varie giocate... il lettore della ps3 fa un continuo rumore; del genere: zum-zum!! credo che sia dovuto al fatto che continua a leggere sul disco!! Ma anche a voi fa così???
Sam Sayonara
29-10-2009, 11:16
...ieri durante la mia prima partita, ho segnato un gol al termine di un azione piuttosto confusa, ma mentre la palla entra il mio giocatore subisce un fallo...
...caressa chiama il rigore, l'arbitro e l'xbox danno il gol, ma il giocatore non esulta, continua a mettersi le mani sul volto e girare in cerchio, i compagni fanno carosello intorno all'attaccante e l'animazione continua per un due minuti circa (senza poterla interrompere), alla fine: il gol è convalidato, e il difensore viene ammonito, niente rigore, ma 1-0 per me ! :-P
ho preso ieri fifa 10.. dopo anni di pes!! speriamo bene!! comunque al di là di questo ho notato che nel menù principale dove con rooney si provano le varie giocate... il lettore della ps3 fa un continuo rumore; del genere: zum-zum!! credo che sia dovuto al fatto che continua a leggere sul disco!! Ma anche a voi fa così???
Si.
perdegola
29-10-2009, 11:37
Ma tutti giocate con tutte le impostazioni manuali, passaggi, tiri....?? Io venendo da PES sto facendo una fatica bestiale!!!!!!! :muro:
Io vorrei capire come si fa a decidere il meteo della partita PRIMA della partita o se e' davvero inevitabile che sia casuale.....
neve a parte, mi da fastidio vedere una partita tra squadre di club (es. Manchester Barcellona) col sole a picco......
ovviamente mi riferisco all'online
Io vorrei capire come si fa a decidere il meteo della partita PRIMA della partita o se e' davvero inevitabile che sia casuale.....
neve a parte, mi da fastidio vedere una partita tra squadre di club (es. Manchester Barcellona) col sole a picco......
ovviamente mi riferisco all'online
Online il meteo è casuale in base allo stadio.
bigasluna
29-10-2009, 13:01
Raga', ma nella modalita' allenatore, in GESTIONE SQUADRA, a cosa azzo serve l'opzione: AIUTO ALLENATORE SI/NO, non vedo spiegazioni o benefici in ogni caso!!!
Raga', ma nella modalita' allenatore, in GESTIONE SQUADRA, a cosa azzo serve l'opzione: AIUTO ALLENATORE SI/NO, non vedo spiegazioni o benefici in ogni caso!!!
Ti modifica lui la formazione automaticamente a ogni partita in base allo stato di forma e di energia.
Ma tutti giocate con tutte le impostazioni manuali, passaggi, tiri....?? Io venendo da PES sto facendo una fatica bestiale!!!!!!! :muro:
Alla lunga ne apprezzerai i benefici. In full manual a volte rasenta il frustrante ma se trovi la giusta combinazione tra semi e manuale vedrai che non tornerai più indietro. E' troppo gratificante sentirsi davvero in pieno controllo dei giocatori in campo.
Obi 2 Kenobi
29-10-2009, 14:47
Gente, mi sapreste indicare tutti quei difetti che avete riscontrato con fifa?
Per esempio ho letto che i portieri ogni tanto non fanno il loro dovere. E' vero?
trvdario
29-10-2009, 14:52
Gente, mi sapreste indicare tutti quei difetti che avete riscontrato con fifa?
Per esempio ho letto che i portieri ogni tanto non fanno il loro dovere. E' vero?
Si delle volte fanno i Dida......:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Obi 2 Kenobi
29-10-2009, 15:13
solo quella dei portieri?Nient'altro?
Come già detto dall'altro utente, i portieri ogni tanto sono un po' addormentati soprattutto sui pallonetti. Secondo me il gioco fisico in alcune circostanze può portare a troppi rimpalli, dipende però anche dallo stile di gioco. Infine, secondo me i colpi di testa non sono proprio implementati alla perfezione e molto spesso, se non si ha il tempismo giusto, vengono fuori i colpi di testa/pisciatella.
Ah, la telecronaca non è il massimo (per quel che può contare). Ogni tanto sparano frasi che non trovano il minimo riscontro con quello che succede in campo. Tipo: "Questo giocatore non è in un buon periodo di forma" e magari quello stesso giocatore ha segnato una doppietta in quella partita. Oppure "La difesa libera in fallo laterale" e invece c'è rimessa da fondo campo". E così via...
trvdario
29-10-2009, 15:25
No c'è ne molti altri(per sentio dire/letto) più che altro nel gioco offline, ma non li sò perchè ci gioco solo online e in modalità club(sempre online).
Per la telecronaca non sò, io metto quella spagnoleggiante che mi fa ridere un casino.
bigasluna
29-10-2009, 15:27
Ti modifica lui la formazione automaticamente a ogni partita in base allo stato di forma e di energia.
Ah ecco, grazie nick;)
Obi 2 Kenobi
29-10-2009, 16:57
Come già detto dall'altro utente, i portieri ogni tanto sono un po' addormentati soprattutto sui pallonetti. Secondo me il gioco fisico in alcune circostanze può portare a troppi rimpalli, dipende però anche dallo stile di gioco. Infine, secondo me i colpi di testa non sono proprio implementati alla perfezione e molto spesso, se non si ha il tempismo giusto, vengono fuori i colpi di testa/pisciatella.
Ah, la telecronaca non è il massimo (per quel che può contare). Ogni tanto sparano frasi che non trovano il minimo riscontro con quello che succede in campo. Tipo: "Questo giocatore non è in un buon periodo di forma" e magari quello stesso giocatore ha segnato una doppietta in quella partita. Oppure "La difesa libera in fallo laterale" e invece c'è rimessa da fondo campo". E così via...
No c'è ne molti altri(per sentio dire/letto) più che altro nel gioco offline, ma non li sò perchè ci gioco solo online e in modalità club(sempre online).
Per la telecronaca non sò, io metto quella spagnoleggiante che mi fa ridere un casino.
Grazie a entrambi.
Comunque sia sto fifa è di sicuro meglio di pes, giusto? Su spaziogames hanno dato più voti a fifa che a pes.
miciopazzo198x
29-10-2009, 17:18
Sia ieri che oggi ho avuto un problema con fifa dopo il gioco online.
Ieri si è disconnesso un avversario, mi ha rimandato all'arena (potevo giocare) e mi diceva "attendere, caricamento".
Dopo un bel pò (30 secondi) è scomparso l'avviso di caricamento e mi ha lasciato a giocare ma non potevo fare altro che giocare (niente menù, niente replay).
Oggi mi son disconnesso io e stessa cosa...
:confused:
Ora sto in arena senza poter far altro che giocare :mc:
zatoichi77
29-10-2009, 19:13
Sia ieri che oggi ho avuto un problema con fifa dopo il gioco online.
Ieri si è disconnesso un avversario, mi ha rimandato all'arena (potevo giocare) e mi diceva "attendere, caricamento".
Dopo un bel pò (30 secondi) è scomparso l'avviso di caricamento e mi ha lasciato a giocare ma non potevo fare altro che giocare (niente menù, niente replay).
Oggi mi son disconnesso io e stessa cosa...
:confused:
Ora sto in arena senza poter far altro che giocare :mc:
anche a me e' capitato ma con la ps3.
potevo giocare nell'arena ma non riuscivo ad attivare il menu'. Ho risolto cancellando i dati di gioco (ho tenuto solo i salvataggi della modalita' allenatore) e la patch. Riavviando mi ha scaricato di nuovo la patch e tutto e' tornato normale.
miciopazzo198x
29-10-2009, 19:29
Io avevo risolto staccando il cavo di rete :asd:
Mi aveva detto "disconnesso" poi mi ha fatto rientrare nel menù.
Dopo pulisco come mi hai detto :D
perdegola
29-10-2009, 20:21
Ma non c'è un modo per sentire il suono del tocco del pallone da parte dei giocatori?? Almeno nel tiro!! Ad esempio in pes si sento molto di più (forse è quasi esagerato)!!
se qualcuno vuole fare dei 1v1 aggiungetemi, tag : ElemeNtho
Ma non c'è un modo per sentire il suono del tocco del pallone da parte dei giocatori?? Almeno nel tiro!! Ad esempio in pes si sento molto di più (forse è quasi esagerato)!!
prova nel menu audio regolando il volume degli effetti sonori, pubblico, musica, commento etc.
perdegola
29-10-2009, 21:46
Alla lunga ne apprezzerai i benefici. In full manual a volte rasenta il frustrante ma se trovi la giusta combinazione tra semi e manuale vedrai che non tornerai più indietro. E' troppo gratificante sentirsi davvero in pieno controllo dei giocatori in campo.
effettivamente full manuale è frustrante!! La cosa che mi da un pò fastidio (o forse che io non riesco a capire/apprezzare), è che dal giocatore più forte a quello più scarso non si sente più di tanto, se non per niente, la differenza sul controllo della palla!! Forse perchè non sono ancora capace di usare le varie finte (che per ora mi restano impossibili da utilizzare)!! Mentre in pes si percepisce la maggiore o peggiore qualità di un giocatore (che poi sia fatta più o meno male sta cosa come molti dicono), e riuscivo anche con il semplice controllo della palla a saltare l'uomo (certamente non sempre), senza dover ricorrere a finte...!! Forse è ancora troppo presto per dirlo, dato che il gioco l'ho preso ieri, però questa cosa mi lascia un pochino deluso!! :rolleyes:
miciopazzo198x
30-10-2009, 00:13
Quello che facevi in pes lo hai imparato in anni.... in 24h che pretendi?
Forse tra un paio di mesi riesci a giocare bene :asd:
si però quello che dice perdegola è vero la differenza tra i giocatori non si denota molto.
Poi dribblando solo muovendosi con la croce o con lo stick è quasi impossibile in single e online.
Il manuale poi è troppo frustrante
effettivamente full manuale è frustrante!! La cosa che mi da un pò fastidio (o forse che io non riesco a capire/apprezzare), è che dal giocatore più forte a quello più scarso non si sente più di tanto, se non per niente, la differenza sul controllo della palla!! Forse perchè non sono ancora capace di usare le varie finte (che per ora mi restano impossibili da utilizzare)!! Mentre in pes si percepisce la maggiore o peggiore qualità di un giocatore (che poi sia fatta più o meno male sta cosa come molti dicono), e riuscivo anche con il semplice controllo della palla a saltare l'uomo (certamente non sempre), senza dover ricorrere a finte...!! Forse è ancora troppo presto per dirlo, dato che il gioco l'ho preso ieri, però questa cosa mi lascia un pochino deluso!! :rolleyes:
La differenza tra i giocatori la senti anche su Fifa,ma non è così marcata come a pes,in fifa un giocatore piu tecnico risulta un po piu agile nei movimenti base con la palla,nei cambi direzione è piu fluido,sono piccole cose ma stai sicuro che le noti tra 2 giocatori prestazionalmente diversi
Wizard10
30-10-2009, 08:24
voi a che livello giocate?
Io (che vengo da PES) ho iniziato la modalità allenatore a livello "Leggenda" ed ho vinto la prima amichevole 2-1, perdendo poi la seconda 1-5... vabè voi direte, una vinta e una persa, ci sta...però a questo livello giocare diventa meno divertente, si deve cercare di andare in porta con azioni veloci e di prima, togliendo spazio al ragionamento e alle manovre avvolgenti e divertenti... o no?
dovrei abbassare il livello o col tempo la situazione migliora giocando?
Io avevo risolto staccando il cavo di rete :asd:
Mi aveva detto "disconnesso" poi mi ha fatto rientrare nel menù.
Dopo pulisco come mi hai detto :D
Era successo anche a me: sono uscito dal gioco (tasto PS rotondo e poi scegli "esci dal gioco") e poi l'ho riavviato.
voi a che livello giocate?
Io (che vengo da PES) ho iniziato la modalità allenatore a livello "Leggenda" ed ho vinto la prima amichevole 2-1, perdendo poi la seconda 1-5... vabè voi direte, una vinta e una persa, ci sta...però a questo livello giocare diventa meno divertente, si deve cercare di andare in porta con azioni veloci e di prima, togliendo spazio al ragionamento e alle manovre avvolgenti e divertenti... o no?
dovrei abbassare il livello o col tempo la situazione migliora giocando?
Sicuramente provenendo (come me) da un gioco molto diverso ci vuole anche molta pratica prima di entrare bene nei meccanismi.
Io ti consiglio di impostare inizialmente un livello di difficoltà inferiore e di mettere i comandi non automatici (va bene una giusta combinazione di semi e manuale). In questo modo riesci a goderti veramente il pieno controllo del gioco senza però che diventi impossibile o frustrante.
Sam Sayonara
30-10-2009, 09:15
Chi gioca la modalità professionista ?
Che squadra scegliete e in che ruolo preferite giocare ?
Io invece la differenza tra un giocatore forte e uno meno forte la vedo ed è anche molto marcata. Ad esempio con Totti o Eduardo riesco a saltare l'uomo sia in velocità sia rallentando e poi accelerando all'improvviso o con cambi di direzione senza dover ricorrere alle finte; se provo a fare la stessa cosa con un difensore qualsiasi non passo mai e perdo palla.
In generale vedo proprio un diverso controllo di palla tra giocatori forti e meno forti, ho dei difensori che sono della specie di tronchi come fluidità e stoppano il pallone a 3 metri, mentri i giocatori più tecnici stoppano perfettamente e controllano la palla in modo fluido.
Addirittura noto la differenza nel controllo di palla anche tra 2 giocatori molto tecnici, ad esempio Vucinic o Eduardo giocano in modo molto diverso pur essendo entrambi molto forti tecnicamente, e vanno utilizzati in modo diverso per sfruttarne le caratteristiche.
Chi gioca la modalità professionista ?
Che squadra scegliete e in che ruolo preferite giocare ?
Io ho provato a giocarci. Molto molto interessante però:
- è una cosa alla lunga noiosa star li ad aspettare la palla...
- per divertirsi è necessario giocare in attacco centrale, anche perchè sennò non riesci a centrare gli obiettivi
- la visuale che propongo è inguardabile e ingiocabile, però cambiandola è peggio perchè in buon aparte della gara perdi il contatto con il tuo uomo
Tutto IMHO ovviamente
miciopazzo198x
30-10-2009, 10:01
Era successo anche a me: sono uscito dal gioco (tasto PS rotondo e poi scegli "esci dal gioco") e poi l'ho riavviato.
Io ho pulito la cache della console.... vediamo...
Intanto da che avevo molta lag da metà partita in poi, ho giocato bene dei 10vs10 col giocatore virtuale.
Sam Sayonara
30-10-2009, 10:07
- per divertirsi è necessario giocare in attacco centrale, anche perchè sennò non riesci a centrare gli obiettivi
- la visuale che propongo è inguardabile e ingiocabile, però cambiandola è peggio perchè in buon aparte della gara perdi il contatto con il tuo uomo
Tutto IMHO ovviamente
Io gioco in attacco nel leeds (ancora squadra riserve) segno e faccio segnare, e raggiungo gli obiettivi quasi sempre, ho messo la visuale laterale, e per l'attacco è decente, xò ogni tanto non vedo cosa succede nella mia area... :(
miciopazzo198x
30-10-2009, 10:19
Per guardare dove si è c'è il radar.
Premendo select si sposta la telecamera dalla palla al giocatore.
Io uso la solita in stile "tv" dal lato del campo :D
The_max_80
30-10-2009, 10:51
Tutto IMHO ovviamente
ti puoi cmq chiamare la palla........
Sam Sayonara
30-10-2009, 10:59
io ho sempre giocato in Inghilterra sunderland, west ham e leeds dove ci sono :prima squadra e poi le riserve, in Italia come funziona ? sempre prima e riserve o c'è il campionato primavera ?
nel calcio vero e' anche peggio. Bisogna farci l'abitudine, ma in realta' e' proprio quello il bello: immagina di giocare una finale mondiale in nazionale, toccare la palla 2 volte in 20 minuti e segnare il goal decisivo.. per me e' impagabile.
io ho sempre giocato in attacco (nella modalita' mito di PES 2009) ma puo' essere divertente anche difendere o servire un assist...
Tutto IMHO ovviamente
anche qui, puoi farci tranquillamente l'abitudine sfruttando il radar per quando sei fuori dallo schermo. Ti assicuro che ad un certo punto non ti serve piu' neanche quello: io sapevo sempre dov'ero, dai movimenti che fai con il joypad per seguire il movimento della squadra. E' una specie di coreografia nella quale, con la pratica, si riesce a muoversi in armonia con la squadra e a trovare i tuoi spazi per farti passare la palla.
Se cerchi le stesse sensazioni del gioco normale ( in cui controlli tutti i giocatori) e' normale che tu sia spiazzato...
miciopazzo198x
31-10-2009, 02:08
Oppure premi BACK (o select credo su PS3) e ti inquadra sempre il giocatore e non più la palla.
fracarro
31-10-2009, 08:35
Help. "Strategie di attacco"
Sto giocando la modalità allenatore con la salernitana a livello campione e devo dire che ho grosse difficoltà nel segnare. Al di la della difficoltà di centrare la porta in manuale vorrei risolvere i problemi delle manovre in attacco. Gioco molto sulle fasce per via del mio 4-2-4 ma quando poi faccio i cross in area la prendono sempre i difensori avversari perchè le difese sono sempre ben posizionate.
Per vie centrali invece i miei uomini si propongono poco (anche se nelle tattiche avevo chiesto di avere sempre il "passaggio sicuro"). Vorrei quindi cambiare il modulo dal 4-2-4 a qualche altro modulo che mi permetta di avere uomini che si inseriscono e partecipino alla manovra di attacco (almeno 4). Il 4-4-2 non mi piace perchè alla fine mi ritrovo sempre nella metà campo avversaria con le due punte contro la difesa a 4 e quindi son dolori. Qualcuno può consigliarmi moduli e tattiche per semplificarmi la vita in attacco?
P.S. Avete notato che la dirigenza impone un limite massimo al numero di giocatori vendibili in una stagione?
Se qualcuno ha voglia di farsi una partitella di tanto in tanto, senza impegno, mi aggiunga, mi farebbe molto piacere.
Non sono particolarmente bravo, me la cavicchio.
La mia gamertag è RashNeogen.
Grazie mille.
maestropaolino
31-10-2009, 10:28
Non riesco a giocare in locale con i due giocatori virtuali in campo.
Amichevole, due profili attivi, ma mi prende sempre il mio.
Mi viene il dubbio che avendo solo io l'account del Live abbia la precedenza.
Qualcuno ha qualche suggerimento ?
Grazie in anticipo.
Paolo
Se qualcuno ha voglia di farsi una partitella di tanto in tanto, senza impegno, mi aggiunga, mi farebbe molto piacere.
Non sono particolarmente bravo, me la cavicchio.
La mia gamertag è RashNeogen.
Grazie mille.
Ok sarà fatto !!
giannica
31-10-2009, 18:16
ragazzi ma a voi riescono queste finte?
http://www.youtube.com/watch?v=49xMrS8FUX4
themalox
31-10-2009, 18:40
ragazzi ma a voi riescono queste finte?
http://www.youtube.com/watch?v=49xMrS8FUX4
Qualcuna (anche per sbaglio) in allenamento si! :)
giannica
01-11-2009, 10:09
Qualcuna (anche per sbaglio) in allenamento si! :)
a me sembrano impossibili da fare :asd:
Il Fake Shot mi viene 9 volte su 10 ma non lo faccio come dice li.
Il colpo dello scorpione di Ibra mi è venuto una volta ma non so come :asd:
fracarro
01-11-2009, 11:13
;29508869']Il Fake Shot mi viene 9 volte su 10 ma non lo faccio come dice li.
e come? inoltre è utile come finta o fa solo scena?
e come? inoltre è utile come finta o fa solo scena?
La seconda che hai detto :)
fracarro
01-11-2009, 12:16
La seconda che hai detto :)
C'è qualche finta utile per dribblare oppure sono tutte sceniche?
Nestasiato
01-11-2009, 12:36
la prossima volta che finisco ai rigori online li faccio battere al mio gatto, sicuramente avrà più culo di me!
rosico abbestia :cry:
e non ditemi che dovevo evitare di giocarli, il tipo era in 10 uomini e la partita è finita con 16 tiri in porta per me e 4 per lui, tanto per farvi capire cosa mi son mangiato (3-3)
livello 19
C'è qualche finta utile per dribblare oppure sono tutte sceniche?
Io uso spesso il doppio passo, soprattutto con attaccanti veloci, poi scatto a dx o sx in base al movimento del difensore e lo salto spesso.
fracarro
01-11-2009, 14:09
Io uso spesso il doppio passo, soprattutto con attaccanti veloci, poi scatto a dx o sx in base al movimento del difensore e lo salto spesso.
Hai qualche video a riguardo? Giusto per avere un'idea dei movimenti che fai in base al difensore. Io l'unico mossa che uso è lo stick avanti e indietro che allunga la palla con il tacco ma spesso la palla va addosso al difensore oppure quando lo salta il difensore mi butta a terra. Risultato non driblo mai.
Possibile che online non ci sia mai nessuno che gioca a lento? Mezz'ora a cercare una partita e il nulla totale...
Sto gioco a velocità normale è davvero troppo veloce, non riesco a fare un cazzo che ti mangiano in testa :muro:
The_max_80
01-11-2009, 16:49
Possibile che online non ci sia mai nessuno che gioca a lento? Mezz'ora a cercare una partita e il nulla totale...
Sto gioco a velocità normale è davvero troppo veloce, non riesco a fare un cazzo che ti mangiano in testa :muro:
mah io non lo trovo veloce il gioco anzi.....cmq se gli altri sono piu veloci piu che altro mi sa che sono piu bravi....;)
Nestasiato
01-11-2009, 16:57
io a lento non gioco mai, però quando hai voglia di giocare invitami pure con i settaggi che preferisci... basta che non rimetti "libera" o c'è meno gusto! :p
mah io non lo trovo veloce il gioco anzi.....cmq se gli altri sono piu veloci piu che altro mi sa che sono piu bravi....;)
Non sono più bravi, perchè come loro azzannano me 3 istanti dopo che tocco palla, lo stesso faccio anche io con loro...ciò che ne deriva è una rubapalloni continuo fino a che non si crea il rimpallo vincente che ti manda l'attaccante 1vs1 involato contro il portiere. Delle volte sto gioco è davvero frustrante.
io a lento non gioco mai, però quando hai voglia di giocare invitami pure con i settaggi che preferisci... basta che non rimetti "libera" o c'è meno gusto! :p
Il fatto è che dopo 3 settimana di single con la modalità carriera mi sono abituato a giocare su lento e ora normale mi pare davvero troppo veloce, forse chi ha giocato da sempre su normale non ci fa caso.
Ma han cambiato i tasti per il tiro teso su punizione?:mbe:
Come menghia si fa?
miciopazzo198x
01-11-2009, 18:53
la prossima volta che finisco ai rigori online li faccio battere al mio gatto, sicuramente avrà più culo di me!
rosico abbestia :cry:
e non ditemi che dovevo evitare di giocarli, il tipo era in 10 uomini e la partita è finita con 16 tiri in porta per me e 4 per lui, tanto per farvi capire cosa mi son mangiato (3-3)
livello 19
Che c'entra? Gioca solo i supplementari :O
I rigori sono 50-50 quindi :O ....
Nestasiato
01-11-2009, 19:19
;29514872']Ma han cambiato i tasti per il tiro teso su punizione?:mbe:
Come menghia si fa?
LB
Che c'entra? Gioca solo i supplementari :O
I rigori sono 50-50 quindi :O ....
il tizio ormai aveva scelto di giocarli coi rigori e rosicavo troppo per farla terminare in pareggio :D
The_max_80
01-11-2009, 20:35
Non sono più bravi, perchè come loro azzannano me 3 istanti dopo che tocco palla, lo stesso faccio anche io con loro...ciò che ne deriva è una rubapalloni continuo fino a che non si crea il rimpallo vincente che ti manda l'attaccante 1vs1 involato contro il portiere. Delle volte sto gioco è davvero frustrante.
Il fatto è che dopo 3 settimana di single con la modalità carriera mi sono abituato a giocare su lento e ora normale mi pare davvero troppo veloce, forse chi ha giocato da sempre su normale non ci fa caso.
Non so che dirti in quanto sto vivendo un esperienza di gioco diversa caratterizzata da partite online con piu possesso palla, devo dire che in circa 150 partite le involate solo con portiere sono state poche, mentre in fifa 09 era la regola.
Poi non so se giocate online o meno, io mi riferisco all'online.
harry-popper
01-11-2009, 20:51
Non so che dirti in quanto sto vivendo un esperienza di gioco diversa caratterizzata da partite online con piu possesso palla, devo dire che in circa 150 partite le involate solo con portiere sono state poche, mentre in fifa 09 era la regola.
Poi non so se giocate online o meno, io mi riferisco all'online.
in fifa 09 le involate erano qualcosa di fastidioso ed irritante oltre che frustrante, mentre quest'anno invece sono rare , parlo dell'online.
miciopazzo198x
01-11-2009, 21:01
Ci sono due cose che non sopporto di\in questo gioco:
1. L'arbitro che come in FIFA 09 è sempre in mezzo alle OO (in tutti i sensi)
2. Quei giocatori online (partite libere) che si fatto i giocatori finti :rolleyes:
Wizard10
01-11-2009, 21:13
Help. "Strategie di attacco"
Sto giocando la modalità allenatore con la salernitana a livello campione e devo dire che ho grosse difficoltà nel segnare. Al di la della difficoltà di centrare la porta in manuale vorrei risolvere i problemi delle manovre in attacco. Gioco molto sulle fasce per via del mio 4-2-4 ma quando poi faccio i cross in area la prendono sempre i difensori avversari perchè le difese sono sempre ben posizionate.
anche io ho notato che colpire di testa è molto raro... :(
Wizard10
01-11-2009, 21:22
un piccolo aggiornamento sulla mia esperienza con la modalità leggenda :p
dopo le prime partite con il Bradford che mi hanno visto vincere la prima amichevole 2-1 e perdere la seconda 1-5, sto provando a fare qualche amichevole per vedere un po' di allenarmi prima di proseguire la mia modalità allenatore. Oggi ad esempio ho fatto diverse amichevoli, con squadre di serie B per giocare con giocatori di basso livello sia io che la CPU. :stordita:
Alcune amichevoli , tipo le prime 2, le ho perse nettamente (0-3 e 1-4), usando sempre il 4-2-3-1, contro squadre di pari livello. Giocando poi con squadre leggermente inferiori a me (tipo 64 contro 62) ho perso di misura, 0-1. L'ultima partita ho provato un Bari-Albinoleffe, quindi avendo una squadra superiore ma non di molto (come medie siamo su un 70 contro 61) ed ho usato una nuova tattica, il 3-4-1-2. Ebbene, finalmente ho giocato come si deve! :D Possesso di palla senza che gli altri me la rubassero ogni 3 secondi, azioni bene impostate, molti tiri in porta, anche qualche azione divertente...Peccato che sia finita 0-0 ma il mio dominio è stato netto. :sofico:
Secondo voi da cosa dipende: io che sto migliorando, la differenza di spessore tra le due squadre, oppure il cambio del modulo con la seconda punta che aiutava le triangolazioni con ala e trequartista? :stordita:
The_max_80
01-11-2009, 21:39
Ci sono due cose che non sopporto di\in questo gioco:
1. L'arbitro che come in FIFA 09 è sempre in mezzo alle OO (in tutti i sensi)
2. Quei giocatori online (partite libere) che si fatto i giocatori finti :rolleyes:
se le partite non sono classificate si posson usare giocatori modificiati....;)
mt_iceman
01-11-2009, 22:11
vero vero....ed è ancor più frustrante considerando che la parte del giocatore che ha il rimpallo vincente e si invola 1 vs 1 è intepretata sempre dal mio avversario :asd:
sto gioco mi manda ai matti.
non ci so giocare. provo, mi ostino, cerco di iniziare da capo con approci sempre diversi ma non c'è verso. sono una frana in difesa e in attacco non riesco a fare delle belle azioni.
The_max_80
01-11-2009, 22:28
vero vero....ed è ancor più frustrante considerando che la parte del giocatore che ha il rimpallo vincente e si invola 1 vs 1 è intepretata sempre dal mio avversario :asd:
non ci so giocare. provo, mi ostino, cerco di iniziare da capo con approci sempre diversi ma non c'è verso. sono una frana in difesa e in attacco non riesco a fare delle belle azioni.
beh cio che dici avvalora la mia tesi che il problema è la capacità personale.
alex4988
01-11-2009, 23:43
prendendo fifa10 per ps3 online, qual'è il prezzo + basso e il relativo sito?
Il gioco è anche in ita prendendolo in UK?
fracarro
02-11-2009, 07:45
Secondo voi da cosa dipende: io che sto migliorando, la differenza di spessore tra le due squadre, oppure il cambio del modulo con la seconda punta che aiutava le triangolazioni con ala e trequartista? :stordita:
La mia opinione è che dipende tutto dallo schema di gioco e dalle tattiche personalizzate.
Fino ad una settimana fa ho giocato con il 4-4-2 e 4-2-4 ma non ottenevo buoni risulati. Segnavo raramente e con azioni "casuali" più che manovrate. Poi ho provato il 4-3-3 e le cose sono cambiate di brutto. Finalmente quando attacco ho sempre dei compagni a cui posso dare la palla, fare delle triangolazioni e arrivare il porta sia per vie centrali che dalle fasce. In pratica ho triplicato il numero di gol fatti. Prima invece anche se partivo in contropiede al più avevo un solo compagnio con cui triangolare ed era difficile arrivare in porta contro i 4 difensori. Tutto ciò viene accentuato dalla modalità allenatore dove all'inizio i giocatori sono delle pippe e quindi tiri,passaggi,scatto contrasto, colpi di testa ecc.ecc. non sono un granchè.
Purtroppo se non si riesce a trovare il modulo e le tattiche adatte al proprio stile di gioco, fifa 10 diventa frustrante.
L'ideale sarebbe avere un DB da dove scaricare moduli e tattiche per trovare quelli giusti adatti alle proprie esigenze.
Wizard10
02-11-2009, 08:15
La mia opinione è che dipende tutto dallo schema di gioco e dalle tattiche personalizzate.
Fino ad una settimana fa ho giocato con il 4-4-2 e 4-2-4 ma non ottenevo buoni risulati. Segnavo raramente e con azioni "casuali" più che manovrate. Poi ho provato il 4-3-3 e le cose sono cambiate di brutto. Finalmente quando attacco ho sempre dei compagni a cui posso dare la palla, fare delle triangolazioni e arrivare il porta sia per vie centrali che dalle fasce. In pratica ho triplicato il numero di gol fatti. Prima invece anche se partivo in contropiede al più avevo un solo compagnio con cui triangolare ed era difficile arrivare in porta contro i 4 difensori. Tutto ciò viene accentuato dalla modalità allenatore dove all'inizio i giocatori sono delle pippe e quindi tiri,passaggi,scatto contrasto, colpi di testa ecc.ecc. non sono un granchè.
Purtroppo se non si riesce a trovare il modulo e le tattiche adatte al proprio stile di gioco, fifa 10 diventa frustrante.
L'ideale sarebbe avere un DB da dove scaricare moduli e tattiche per trovare quelli giusti adatti alle proprie esigenze.
tutto ciò a quale livello?
fracarro
02-11-2009, 08:19
tutto ciò a quale livello?
Campione.
Wizard10
02-11-2009, 08:22
Campione.
che sarebbe il penultimo vero? pensa io che frustrazione col livello leggenda...
Possibile che online non ci sia mai nessuno che gioca a lento? Mezz'ora a cercare una partita e il nulla totale...Ti conviene provare nelle Lobby. Spesso la gente entra nella room [e gioca] senza essersi accorto del settaggio [nel mio caso manuale lento]. Il trucco è quello di tenere libera la scelta dela squadra....così se i tipi possono prendere i vari Celsi, Man, Real e compagnia cantante, non si accorgono della trappola in cui stanno cascando :D
In generale, almeno dalle mie prima 10/15 partite online, la sensazione è che sia il settaggio sul livello delle squadre [che a me piace variare fino a 4 massimo] quello che fa fuggire il più delle volte gli avversari. Le partite più belle rimangono quelle con 2/2.5 stelle. Tipo la serieB inglese o quella tedesca. Escon fuori dei partitoni combattutissimi ^__^
Ps: Nick ti addo sulla 360 :flower:
themalox
02-11-2009, 08:39
prendendo fifa10 per ps3 online, qual'è il prezzo + basso e il relativo sito?
Il gioco è anche in ita prendendolo in UK?
Per i prezzi ti consiglio questo sito (http://www.billybargain.co.uk/games/searchTitles.php?title=fifa%2010&page=1&searchplat=).
Io l'ho preso da shopto per ps3 ed è completamente in italiano. (35€ spese comprese arrivato in 4 giorni)
miciopazzo198x
02-11-2009, 08:41
Ti conviene provare nelle Lobby. Spesso la gente entra nella room [e gioca] senza essersi accorto del settaggio [nel mio caso manuale lento]. Il trucco è quello di tenere libera la scelta dela squadra....così se i tipi possono prendere i vari Celsi, Man, Real e compagnia cantante, non si accorgono della trappola in cui stanno cascando :D
In generale, almeno dalle mie prima 10/15 partite online, la sensazione è che sia il settaggio sul livello delle squadre [che a me piace variare fino a 4 massimo] quello che fa fuggire il più delle volte gli avversari. Le partite più belle rimangono quelle con 2/2.5 stelle. Tipo la serieB inglese o quella tedesca. Escon fuori dei partitoni combattutissimi ^__^
E ma non puoi farla questa cosa...
In FIFA 09 tu impostavi come volevi e la gente abboccava. Qui se non hanno messo la velocità come la tua non trovi nessuno.
Se non sbaglio....
Qui se non hanno messo la velocità come la tua non trovi nessuno.Sisi, quello è chiaro....dicevo questo perchè mi sono trovato a giocare con gente con non riusciva fare nemmeno un passaggio corretto...segno che ha sempre giocato in semi o assistito e sia entrato nella stanza "a caso".
Cmq. ripetto a "Head2Head" dove impostando Lento/Manuale non si trova davvero nessuno [anche 15 minuti di ricerca continuativa senza risultati], nelle Lobby la mia sensazione è che a gente tenda ad entrare. Spesso non dando troppa impostanza ai settaggi impostati dal creatore della stessa. Certo giocare in manuale con chi non l'ha mai fatto non è il massimo [nè per me, nè per lui], ma serve cmq. nel mio caso a fare pratica vista la niubbaggine in cui ancora verso :D
Ti conviene provare nelle Lobby. Spesso la gente entra nella room [e gioca] senza essersi accorto del settaggio [nel mio caso manuale lento]. Il trucco è quello di tenere libera la scelta dela squadra....così se i tipi possono prendere i vari Celsi, Man, Real e compagnia cantante, non si accorgono della trappola in cui stanno cascando :D
Dici creare una stanza coi miei settaggi e aspettare che entri qualcuno?
Ok, stasera accetto la richiesta ;)
chris redfield
02-11-2009, 10:37
Tutto IMHO ovviamente
Diciamo che e' come diventa un mito: o ti prende subito e hai pazienza o altrimenti alla lunga diventa altamente pallosa come modalita' ;)
maestropaolino
02-11-2009, 11:09
Grazie in anticipo.
Paolo
:D :D
perdegola
02-11-2009, 12:40
volevo sapere se per l'online si può fare 2 VS 2???
Wizard10
02-11-2009, 13:55
dopo le prime partite con il Bradford che mi hanno visto vincere la prima amichevole 2-1 e perdere la seconda 1-5, sto provando a fare qualche amichevole per vedere un po' di allenarmi prima di proseguire la mia modalità allenatore. Oggi ad esempio ho fatto diverse amichevoli, con squadre di serie B per giocare con giocatori di basso livello sia io che la CPU. :stordita:
Alcune amichevoli , tipo le prime 2, le ho perse nettamente (0-3 e 1-4), usando sempre il 4-2-3-1, contro squadre di pari livello. Giocando poi con squadre leggermente inferiori a me (tipo 64 contro 62) ho perso di misura, 0-1. L'ultima partita ho provato un Bari-Albinoleffe, quindi avendo una squadra superiore ma non di molto (come medie siamo su un 70 contro 61) ed ho usato una nuova tattica, il 3-4-1-2. Ebbene, finalmente ho giocato come si deve! :D Possesso di palla senza che gli altri me la rubassero ogni 3 secondi, azioni bene impostate, molti tiri in porta, anche qualche azione divertente...Peccato che sia finita 0-0 ma il mio dominio è stato netto. :sofico:
Ripropongo :D
Addami,io vorrei giocare in manuale,ma non si trova mai nessuno,se non sono in club gioco volentieri,anche a lento,anzi meglio :cool:
nervoteso
02-11-2009, 16:00
anche io punto al 4-3-3, che alterno al 4-5-1 se devo portare la partita in porto. resta però il fatto che il gioco sembra privilegiare chi gioca in contropiede, io di solito faccio la partita ma gli avversari con 2 passaggi stanno in porta. ho provato a regolare le imp personalzzate ma le cose migliorano di poco. la storia dei rimpalli e delle involate è migliorata rispetto a fifa 09 ma è ancora presente. comunque il tempo di esecuzione dei dribbling secondo me è troppo alto, cavolo veramente non si fa tempo a ricevere palla che ti si magnano il pallone, avrebbero dovuto mettere una maggiore possibilità di proteggere la palla, cioè un tasto con il quale sarebbe più difficile farsi premdere la palla (r2 in pes): certo c'è la protezione del pallone con r1, oppure il dribbling lento con l2, ma è comunque difficile mantenerla incollata al piede la palla
nervoteso
02-11-2009, 16:01
Per guardare dove si è c'è il radar.
Premendo select si sposta la telecamera dalla palla al giocatore.
Io uso la solita in stile "tv" dal lato del campo :D
come si fa a mentenere il radar sempre visibile allo stesso modo , cioè senza che diventi un po' trasparente? e poi avete trovato il modo di levare il nome del nick dalle teste dei giocatori
nervoteso
02-11-2009, 16:03
ma voi usate l2 + stick destro per fare i dribbling? io le provo giusto se vinco 4-0, altrimenti assolutamente no, serve la velocità fotonica
ma sono sfigato io o è sfigata la mia adsl?
3/4 partite su 5 mi trovo a giocare online contro avversari che giocano tutto di prima, non perdono un contrasto, hanno l'arbitro che fischia a favore qualsiasi cosa!, uomini che corrono a mille.
io, invece, mi ritrovo spesso con squadre che non sempre fanno i passaggi di prima, perdono sistematicamente la maggior parte dei contrasti e, se non bastasse, ho l'arbitro che non mi fischia nemmeno gli "investimenti" a pieno titolo!!!!
Ecchecaxxo! Ieri per dire ho preso 6 gol (io Udinese e l'avversario aveva il Flamengo, entrambi 4 stelle) senza praticamente giocare: il mio gioco consisteva nel difendermi, arrivare malapena a centrocampo e poi ancora difendere.....
Qualche rara volta mi trovo io nella situazione favorevole e allora son partite vinte alla grande con soddisfazione.
Impossibile avere equilibrio e far si che la cpu si faccia i cazzi suoi, o almeno in equità?
The_max_80
02-11-2009, 16:40
ma sono sfigato io o è sfigata la mia adsl?
3/4 partite su 5 mi trovo a giocare online contro avversari che giocano tutto di prima, non perdono un contrasto, hanno l'arbitro che fischia a favore qualsiasi cosa!, uomini che corrono a mille.
io, invece, mi ritrovo spesso con squadre che non sempre fanno i passaggi di prima, perdono sistematicamente la maggior parte dei contrasti e, se non bastasse, ho l'arbitro che non mi fischia nemmeno gli "investimenti" a pieno titolo!!!!
Ecchecaxxo! Ieri per dire ho preso 6 gol (io Udinese e l'avversario aveva il Flamengo, entrambi 4 stelle) senza praticamente giocare: il mio gioco consisteva nel difendermi, arrivare malapena a centrocampo e poi ancora difendere.....
Qualche rara volta mi trovo io nella situazione favorevole e allora son partite vinte alla grande con soddisfazione.
Impossibile avere equilibrio e far si che la cpu si faccia i cazzi suoi, o almeno in equità?
non penso ci sia fifopoli......:asd:
Addami,io vorrei giocare in manuale,ma non si trova mai nessuno,se non sono in club gioco volentieri,anche a lento,anzi meglio :cool:
Sei nella mia lista amici da mesi e mesi :asd:
Io comunque gioco in semi.
anche io punto al 4-3-3, che alterno al 4-5-1 se devo portare la partita in porto. resta però il fatto che il gioco sembra privilegiare chi gioca in contropiede, io di solito faccio la partita ma gli avversari con 2 passaggi stanno in porta. ho provato a regolare le imp personalzzate ma le cose migliorano di poco. la storia dei rimpalli e delle involate è migliorata rispetto a fifa 09 ma è ancora presente. comunque il tempo di esecuzione dei dribbling secondo me è troppo alto, cavolo veramente non si fa tempo a ricevere palla che ti si magnano il pallone, avrebbero dovuto mettere una maggiore possibilità di proteggere la palla, cioè un tasto con il quale sarebbe più difficile farsi premdere la palla (r2 in pes): certo c'è la protezione del pallone con r1, oppure il dribbling lento con l2, ma è comunque difficile mantenerla incollata al piede la palla
Protezione del pallone con r1 e dribbling lento sono due autentiche buffonate per quanto mi riguarda.
La prima è tutta scena, vedi il giocatore che si posiziona con la suola sul pallone, ma appena arriva l'avversario col contrasto la palla te la porta via che è un piacere un istante dopo, il tuo giocatore non fa un minimo di opposizione.
Per quanto riguarda il dribbling lento, forse richiede una velocità di esecuzione impressionante, ma a me non è mai venuto, forse qualche volta a culo.
come si fa a mentenere il radar sempre visibile allo stesso modo , cioè senza che diventi un po' trasparente? e poi avete trovato il modo di levare il nome del nick dalle teste dei giocatori
Il radar sempre visibile non si può impostare, è già stato detto 3675 volte.
....... ah .... :doh: :stordita:
avevo capito che cercavi partite in manuale e in lento..
Protezione del pallone con r1 e dribbling lento sono due autentiche buffonate per quanto mi riguarda.
La prima è tutta scena, vedi il giocatore che si posiziona con la suola sul pallone, ma appena arriva l'avversario col contrasto la palla te la porta via che è un piacere un istante dopo, il tuo giocatore non fa un minimo di opposizione.
non è vero, dipende dal momento in cui schiacci R1 e la situazione in cui lo fai. con la giusta tempistica il pallone viene protetto eccome e girandoti dalla parte opposta il giocatore sposta il pallone con la suola andandosene via.
mi è capitato anche quello che descrivi tu, ma mi ero subito reso conto di aver schiacciato in ritardo o aver sbagliato momento
perdegola
02-11-2009, 21:05
:stordita:
leggo molte critiche, sull'effettiva giocabilità, il sentire il gfiocatore bravo rispetto a quello normale, i dribbling a dispetto delle recensioni di siti, magazine, ecc
Per pes6 ONLINE su pc non leggevo mai quacosa di negativo, possiible che sia comunque peggiore?
gadducci
02-11-2009, 21:52
secondo me in questa edizione hanno migliora online e i volti
il resto e' rimasto uguale e addirittura hanno peggiorato il contorno
se ci fate caso gli stadi sono sempre pieni... an che se vai male ..
cori sempre dei tifosi di casa
striscioni bandiere non esistono piu'...
tisofi tutti uguali ...
ma.. deluso mi aspettavo di piu'
tisofi tutti uguali ...
Misa che hai saltato una delle due edizioni:asd:
harry-popper
02-11-2009, 22:18
tisofi tutti uguali ...
Misa che hai saltato una delle due edizioni:asd:
beh ma a lui piace saltare, visto come è saltato sulla tastiera del pc mentre scriveva il suo post :asd:
gadducci
02-11-2009, 22:22
beh ma a lui piace saltare, visto come è saltato sulla tastiera del pc mentre scriveva il suo post :asd:
ha ha :D sai scrivo veloce... capita ... non facciamo i professori su :)
The_max_80
02-11-2009, 22:45
tisofi tutti uguali ...
ma se il gioco è completamente rivoluzionato.....360° , fisicità.....ecc ecc
chris redfield
03-11-2009, 06:59
ma se il gioco è completamente rivoluzionato.....360° , fisicità.....ecc ecc
Forse intendeva il contorno, gli spalti, i cori e gli striscioni. Effettivamente da quel punto di vista si poteva aspettarsi qualcosa in piu'. In tutti i casi gli aspetti positivi sono sicuramente nettamente maggiori delle cosette da aggiustare. ;)
harry-popper
03-11-2009, 07:05
ha ha :D sai scrivo veloce... capita ... non facciamo i professori su :)
no dai non voglio fare il professore, è che la battuta calzava ;) capita di scrivere velocemente e di saltare i tasti....
forse sei tu a non essere fortissimo... :boh:
Cmq siccome anche io non sono il massimo... aggiungimi su PSN... sono johnp83...
magari ci facciamo qualche match equilibrato tra di noi! :)
p.s.= valido anche x tutti gli altri eh. ;)
Di sicuro non sono forte, ma dipende da che punto di vista valuti la cosa.
Per prima cosa io non sto li come certi a modificare 100 parametri, tattiche, ecc... ma gioco al volo senza tante seghe...
Secondo: io mi rifiuto sistematicamente di fare gol su pallonetto. Come ho scritto ieri ho preso 6 gol da uno col Flamengo (per inciso non avevo mai preso 6 peri...) di cui 5 su pallonetto. In pratica ogni contropiede veniva finalizzato col pallonetto, e ti dico che 3 o 4 il portiere li ha deviati....
Per me è un modo di giocare "un pò bambinesco", nel senso che lo fa chi vuole vincere a tutti i costi. Tutto imho ovviamente.
Comunque veramente nessuno sente che ogni tanto gli avversari sono nettamente superiori fisicamente, mentalmente e che vincono ogni contrasto? A volte capita anche a me, ma molto molto più di rado ed è per questo che ero interessato a sapere se fosse dovuto anche all'adsl.....
Comunque johnp1983 stasera ti mando un invito di amicizia :) ;)
ciao
Sam Sayonara
03-11-2009, 08:30
...si può sempre migliorare...
soprattutto quando ti fa giocare su di un campo innevato con un pallone bianco :(
Forse intendeva il contorno, gli spalti, i cori e gli striscioni. Effettivamente da quel punto di vista si poteva aspettarsi qualcosa in piu'. In tutti i casi gli aspetti positivi sono sicuramente nettamente maggiori delle cosette da aggiustare. ;)
si ok ma non venirmi a dire che è uguale allo 09 tranne i volti e l'online :asd:
fracarro
03-11-2009, 08:51
Per i prezzi ti consiglio questo sito (http://www.billybargain.co.uk/games/searchTitles.php?title=fifa%2010&page=1&searchplat=).
Io l'ho preso da shopto per ps3 ed è completamente in italiano. (35€ spese comprese arrivato in 4 giorni)
Per xbox invece? Ci sono siti stranieri che lo vendono a buon prezzo in italiano? ( me ne servirebbe un'altra copia).
maestropaolino
03-11-2009, 08:55
Ripropongo la domanda.
Grazie.
Paolo
Squalo_206
03-11-2009, 09:30
Quello che avevo chiesto io un po di tempo fa... Sia con amici del live che con 2 giocatori dalla stessa xbox.
Il fatto è che non saprei nemmeno in che modalità andare!
E ho un'ADSL alice flat 7 mega (5 effettivi) con ping 15ms... quindi non credo tutta questa bontà (ping a parte, magari).
Sti caxxi.... 15 ms di ping :eek:
Io sto dai 70 ai 100, mediamente più verso i 100 ovviamente... :mad:
Cmq, aspetto la tua richiesta di amicizia... mi raccomando... johnp83... (se la mandi a johnp1983... la mandi a quello che s'è rubato il mio nick storico... li mortacci :muro: )
:asd: ...... eppure non è un nick proprio popolare, in più col 1983 :muro: :D
miciopazzo198x
03-11-2009, 13:05
Io ho 45ms di ping :O
E gioco bene anche se ultimamente di tacche verdi se ne vedono poche :O
Ma anche ad arancione si gioca bene :O
StefanoCsl
03-11-2009, 13:22
Per il momento ho scaricato solamente la demo, ma anche a me è sembrato uguale a FIFA09. Addirittura lo stesso menu iniziale e la visuale dietro la porta mentre carica la partita o per fare allenamento. Che migliorie ci sono rispetto al 09? Quest'anno stavo pensando di prendere PES2010, voi che dite?
Altra domanda (sicuramente banale), l'online di FIFA10 è compatibile con FIFA09?
Ciao e grazie
Per il momento ho scaricato solamente la demo, ma anche a me è sembrato uguale a FIFA09. Addirittura lo stesso menu iniziale e la visuale dietro la porta mentre carica la partita o per fare allenamento. Che migliorie ci sono rispetto al 09? Quest'anno stavo pensando di prendere PES2010, voi che dite?
Altra domanda (sicuramente banale), l'online di FIFA10 è compatibile con FIFA09?
Ciao e grazie
Se hai fifa09 online giocherai con chi ha fifa09.
Delle migliorie non ti so dire visto che è il primo anno che mi cimento con fifa10. Come simulazione e difficoltà è avanti rispetto a pes2010. All'inizio mi aveva preso parecchio ma ora che ho pes non ci guardo più probabilmente perchè con pes sono abituato a giocarci da una vita e mi trovo meglio.
The_max_80
03-11-2009, 13:34
Sti caxxi.... 15 ms di ping :eek:
Io sto dai 70 ai 100, mediamente più verso i 100 ovviamente... :mad:
:asd: ...... eppure non è un nick proprio popolare, in più col 1983 :muro: :D
Allora ecco il tuo problema... il ping... giocare con il tuo ping porta proprio i problemi che hai descritto tu, precedentemente. :(
Io ho 45ms di ping :O
E gioco bene anche se ultimamente di tacche verdi se ne vedono poche :O
Ma anche ad arancione si gioca bene :O
Siete un po fuori strada.
a 70-100 di ping ancora si gioca bene
L'unico problema vero è......ping di cosa? Ci possono essere connessioni con ping "nazionali" ottimi e stranieri pessimi e via dicendo , si dovrebbe vedere come pingate i serever EA di cui non conosco l'indirizzo
Quindi per sapere come si pingano i server bisogna vedere le tacche, inutile dire che si hanno ping a 45 e allora strano che le tacche sono gialle infatti se le tacche sono 2 gialle significa che si sta pingango sopra una certa cifra, probabilmente sopra gli 80, quindi magari ci sono siti nazionali che si pingano a 45 ma i server ea si pingano con ping piu alti. Fanno fede le tacche.
Io l'80% delle partite le faccio tacche verdi
StefanoCsl
03-11-2009, 13:38
Se hai fifa09 online giocherai con chi ha fifa09.
Delle migliorie non ti so dire visto che è il primo anno che mi cimento con fifa10. Come simulazione e difficoltà è avanti rispetto a pes2010. All'inizio mi aveva preso parecchio ma ora che ho pes non ci guardo più probabilmente perchè con pes sono abituato a giocarci da una vita e mi trovo meglio.
Io ogni anno mi trovo davanti al solito enigma: PES o FIFA? Lo scorso anno ho sentito che FIFA era migliore, però come scritto nell'ultima versione (almeno per quanto riguarda la demo) non ho visto sostanziali differenze, quindi il dubbio si riaccende. Da sempre FIFA è la simulazione e PES l'arcade
The_max_80
03-11-2009, 13:38
Ciao e grazie
dico che
1) la demo è abbastanza lontana da gioco finale
2)fifa 10 è notevolmente diverso da fifa 09, i miglioramenti sono per alcuni versi "rivoluzionari"
3)pes2010 è ,come dice fantozzi , una cagata pazzesca.
StefanoCsl
03-11-2009, 13:41
dico che
1) la demo è abbastanza lontana da gioco finale
2)fifa 10 è notevolmente diverso da fifa 09, i miglioramenti sono per alcuni versi "rivoluzionari"
3)pes2010 è ,come dice fantozzi , una cagata pazzesca.
1. Questo un po' mi rincuora anche perché costa molto meno di PES
2. In cosa è così diverso da poter parlare di rivoluzione?
3. Penso siano giudizi personali, infatti con questi discorsi spesso si inizia a parlare da fan di uno o l'altro gioco. Cercavo un giudizio obiettivo, anche io purtroppo se sono fan di un gioco difficilmente riesco a parlare bene del suo "antagonista"
3. Penso siano giudizi personali, infatti con questi discorsi spesso si inizia a parlare da fan di uno o l'altro gioco. Cercavo un giudizio obiettivo, anche io purtroppo se sono fan di un gioco difficilmente riesco a parlare bene del suo "antagonista"
Rivoluzione nella giocabilità: fisica, tiri, animazioni, etc.
Non sono giudizi personali ma dati di fatto, basati su elementi oggettivi :)
Non c'entra nulla essere fan o meno.
Io ogni anno mi trovo davanti al solito enigma: PES o FIFA? Lo scorso anno ho sentito che FIFA era migliore, però come scritto nell'ultima versione (almeno per quanto riguarda la demo) non ho visto sostanziali differenze, quindi il dubbio si riaccende. Da sempre FIFA è la simulazione e PES l'arcade
Ma, fino a qualche anno fa fifa era l'arcade e pes simulazione, ora si sono rovesciati i ruoli. Io non ti so dire le reali differenze tra le versioni di fifa visto che il 10 è il mio primo fifa dal 98, con pes ci gioco e mi ci diverto il resto non mi frega più di tanto. Però se vuoi un gioco impegnativo e più simile al reale vai di fifa.
The_max_80
03-11-2009, 13:48
il mio è un giudizio obbiettivo avendo provato tutte e 2 i giochi, a quasi 30 anni non sono di certo un fanboy.
Movimento a 360° e fisicità associata a una minore importanza della velocità li reputo cambiamenti rivoluzionari.
Ho giocato 10 anni a pes prima di passare a fifa per manifesta superiorità di questo.......poi se pensate ceh i pareri obbiettivi siano solo quelli dove si dice che vanno bene entrambi allora siete fuoristrada....obbiettivamente pes è una cagata , tecnicamente è poco valido..,....poi questo non significa che non si ci possa divertire, si ci diverte anche a uno o a OX, ma se vuoi un gioco che cerchi maggiormente una simulazione calcistica allora è fifa il tuo gioco .
StefanoCsl
03-11-2009, 13:50
il mio è un giudizio obbiettivo avendo provato tutte e 2 i giochi, a quasi 30 anni non sono di certo un fanboy.
Movimento a 360° e fisicità associata a una minore importanza della velocità li reputo cambiamenti rivoluzionari.
Ho giocato 10 anni a pes prima di passare a fifa per manifesta superiorità di questo.......poi se pensate ceh i pareri obbiettivi siano solo quelli dove si dice che vanno bene entrambi allora siete fuoristrada....obbiettivamente pes è una cagata.
La mia non voleva essere un'offesa, ci mancherebbe altro. Per quanto riguarda il movimento a 360°, se non sbaglio c'era anche nel 2009, spiegami meglio il discorso della fisicità
The_max_80
03-11-2009, 13:55
La mia non voleva essere un'offesa, ci mancherebbe altro. Per quanto riguarda il movimento a 360°, se non sbaglio c'era anche nel 2009, spiegami meglio il discorso della fisicità
Percarità....non ti preoccupare, Ti voglio solo spiegare che non sono discorsi da fanboy.
Sino all'anno scorso , dove cmq il gioco era ottimo, bastava prendere c.ronaldo e si andava in porta la velocità l'aveva vinta di netto sulla fisicità per cui con un terry o rioferdinand non si poteva minimanente pensare di fermare ronaldo.
Oggi invece fisicità e velocità sono circa al 50 e 50 sicchè un difensore bravo puo fermare il ronaldo della situazione indipendentemente dalla velocità, sarà ronaldo a dover creare qualcosa di importante per sfuggire a rio ferdinand........insomma molto vicino al calcio reale, per la prima volta non ci sono le fughe pazze dei giocatori piu veloci....
sino al 2009 c'erano gli 8 binari, ora la sensazione di controllo è veramente ottima, magari ci devi prendere un attimo la mano e capire come muovere lo stick , in maniera meno intensa del 2009 e precedenti, io mi son preso quasi 1 mese per maturare la sensibilità idonea al 360°, comincio a sfruttarlo solo adesso.
Una cosa che non ho provato, cosa cambia tra le due velocità di gioco?
Una cosa che non ho provato, cosa cambia tra le due velocità di gioco?
Bravo, anch'io mi ero posta la stessa domanda....
StefanoCsl
03-11-2009, 14:22
Percarità....non ti preoccupare, Ti voglio solo spiegare che non sono discorsi da fanboy.
Sino all'anno scorso , dove cmq il gioco era ottimo, bastava prendere c.ronaldo e si andava in porta la velocità l'aveva vinta di netto sulla fisicità per cui con un terry o rioferdinand non si poteva minimanente pensare di fermare ronaldo.
Oggi invece fisicità e velocità sono circa al 50 e 50 sicchè un difensore bravo puo fermare il ronaldo della situazione indipendentemente dalla velocità, sarà ronaldo a dover creare qualcosa di importante per sfuggire a rio ferdinand........insomma molto vicino al calcio reale, per la prima volta non ci sono le fughe pazze dei giocatori piu veloci....
sino al 2009 c'erano gli 8 binari, ora la sensazione di controllo è veramente ottima, magari ci devi prendere un attimo la mano e capire come muovere lo stick , in maniera meno intensa del 2009 e precedenti, io mi son preso quasi 1 mese per maturare la sensibilità idonea al 360°, comincio a sfruttarlo solo adesso.
Figurati che io non riuscivo a giocare neanche con il 2009 :D
Online vinsi solo una partita, tra l'altro con uno del forum e ai calci di rigore dopo una partita dominata da quel poveretto ;)
nervoteso
03-11-2009, 15:08
io questo movimento a 360 ancora non l'ho del tutto percepito, si, se premo l2 forse noto che il giocatore fa dei giretti su se stesso e in direzioni diverse ma è proprio una cosa impercettibile, boh...comunque confermo che pes è na cagata
nervoteso
03-11-2009, 15:10
forse sei tu a non essere fortissimo... :boh:
Cmq siccome anche io non sono il massimo... aggiungimi su PSN... sono johnp83...
magari ci facciamo qualche match equilibrato tra di noi! :)
p.s.= valido anche x tutti gli altri eh. ;)
raga, anche io sono una bella sega, aggiungetemi sono identity07
nervoteso
03-11-2009, 15:12
Allora ecco il tuo problema... il ping... giocare con il tuo ping porta proprio i problemi che hai descritto tu, precedentemente. :(
ma come si fa a vedere il ping su ps3?
nervoteso
03-11-2009, 15:20
Per quanto riguarda il dribbling lento, forse richiede una velocità di esecuzione impressionante, ma a me non è mai venuto, forse qualche volta a culo.
per dribbling lento io intendo premere solo l2 e lo stick direzionale, quello che dici tu è il dribbling esperto, e quello è l'unico che mi vine, si tiene premuto l2 e r2, il giocatore si sposta lateralmente, poi si lascia l2 non appena uno ti viene sotto e lo superi con uno scatto: l'unica mossa che mi riesce in partita, insieme ai cambi di direzione (stop and go). a volte uso anche la leva destra per fare qualche dribbling ma è molto difficile. tutte le abilità con l2 non le provo nreanche. comunque, se vogliamo, il realismo è anche questo: se vedi una partita in tv, soprattutto se italiana, difficilmenete vedi un giocatore dribblare facilmente nei pressi dell'area. però in un gioco vorrei anche divertirmi un po' di più.
The_max_80
03-11-2009, 16:06
io questo movimento a 360 ancora non l'ho del tutto percepito, si, se premo l2 forse noto che il giocatore fa dei giretti su se stesso e in direzioni diverse ma è proprio una cosa impercettibile, boh...comunque confermo che pes è na cagata
no ma non serve premere l2 per notare il 360° basta lo stick sinistro.
SI nota eccome, fai cosi installa fifa09 e prova a fare gli spostamenti e vedi un po la differenza
The_max_80
03-11-2009, 16:09
per dribbling lento io intendo premere solo l2 e lo stick direzionale, quello che dici tu è il dribbling esperto, e quello è l'unico che mi vine, si tiene premuto l2 e r2, il giocatore si sposta lateralmente, poi si lascia l2 non appena uno ti viene sotto e lo superi con uno scatto: l'unica mossa che mi riesce in partita, insieme ai cambi di direzione (stop and go). a volte uso anche la leva destra per fare qualche dribbling ma è molto difficile. tutte le abilità con l2 non le provo nreanche. comunque, se vogliamo, il realismo è anche questo: se vedi una partita in tv, soprattutto se italiana, difficilmenete vedi un giocatore dribblare facilmente nei pressi dell'area. però in un gioco vorrei anche divertirmi un po' di più.
io sto cominciando a fare i dribbling totalmente manuali, solo stick sinistro.....non sono facili ma poco a poco vengono e quelli danno grande soddisfazione.
The_max_80
03-11-2009, 16:13
Scusami ma sulla protezione della palla sono in totale e netto disaccordo.
In fifa 09 avresti assolutamente ragione ma in fifa 10 la protezione della palla non solo è efficace ma ti da la possibilità di mandare fuori tempo l'avversario.
Se correttamente utilizzata è devastante. Io la sto cominciando ad utilizzare e la uso sempre piu e sono salito al 58° posto della classifica italiana, quindi credo che il beneficio lo dia. Deve ovviamente essere ben utilizzata.
nervoteso
03-11-2009, 16:16
io sto cominciando a fare i dribbling totalmente manuali, solo stick sinistro.....non sono facili ma poco a poco vengono e quelli danno grande soddisfazione.
scusa ma cosa intendi per dribbling manuali? i dribbling solo con lo stick sinistro sono matematicamente impossibili, come li fai? quelli riescono in pes non in fifa...boh ma tu hai ps3 o xbox? se ps3, ci facciamo uin partitina stasera?
se vedi una partita in tv, soprattutto se italiana, difficilmenete vedi un giocatore dribblare facilmente nei pressi dell'area. però in un gioco vorrei anche divertirmi un po' di più.
verament questo non è vero, per me il dfetto principale di fifa online è questo solo passagg, paddagg, passaggi, stop.Voglio vedere con i grandi giocatori qualche zione personale, dribbling, ecc
nervoteso
03-11-2009, 16:23
altra cosa che non capisco sono i cross: magari segno pure di testa ma spesso la palla è andata a un giocatore che io non volevo servire. succede anche se metto in manuale. cioè, in pes, se volevo servire un giocatore sul primo palo spingevo la leva in basso, verso di me, in alto per servire il giocatore sul secondo palo. qui come funzia? la distinzione primo secondo palo qual è? nei tiri poi, a parte il solito piattone, non capisco bene, si vengono bei tiri, ma da fuori area si segna poco, e annche mettendo manuale non riesco a mandare la palla dove voglio io
The_max_80
03-11-2009, 16:32
scusa ma cosa intendi per dribbling manuali? i dribbling solo con lo stick sinistro sono matematicamente impossibili, come li fai? quelli riescono in pes non in fifa...boh ma tu hai ps3 o xbox? se ps3, ci facciamo uin partitina stasera?
E' iniziata cosi : Stavo giocando col brasile contro l'inghilterra contro un tizio forte (primi 20 posti italiani), avevo maicon e salivo in diagonale verso la porta il terzino mi si fa contro e io instintivamente , senza pensare, con lo stick sinistro eseguo un velocissimo destra sinistra destra senza l2 ma anche senza turbo che si concretizza con un dribbling pazzesco. Io pensavo sino a quel momento che fosse impossibile.......
......Ora ci sono 2 situazioni:
-Manualmente per fare un dribbling con finta e doppia finta ci riesco solo se vado in diagonale, tuttavia non mi riesce sempre....anzi.....è ancora abbastanza raro, tuttavia ogni tanto ci riesco e ora sto cercando di capire per bene quali sono le condizioni perchè si realizzi , questo dribbling mi è utile quando sono 1vs 1 contro il terzino , come detto cmq è difficile che esca.
-sempre manualmente mi riesce piu spesso il dribbling secco, finta da un lato e poi vado nell'altro (quella di maicon era finta da un lato , finta dall'altra e poi vado dal lato delle prima finta)........cmq ancora è presto.....non posso dire di saperli fare, tuttavia sto prendendoci un attimo la mano.
Cmq la cosa è strana perchè se per esempio sto andando in orizzontale li fare un dribbling manuale invece non mi viene per nulla, ma anche salendo in diagonale a volte viene a volte fa un movimento lentissimo che nulla ha a ceh fare con il dribbling.....quindi sono in fase di studio....:asd:
Che io sappia non esiste alcun dribling manuale...:mbe:
4everpes
03-11-2009, 16:50
salve raga io ho un problema per quanto riguarda il live! con FIFA, in poche parole mi collego e se voglio giocare con un qualsiasi avversario mi ricerca le rose aggiornate ( che ho scaricato prima) però mi da errore e mi scollega l'ethernet sono ricostretto a scollegarmi dal live e ricollegarmi e la maggior parte delle volte non riesco a giocare con i miei amici, sapete spiegarmi il perchè?
The_max_80
03-11-2009, 16:54
Che io sappia non esiste alcun dribling manuale...:mbe:
:asd: non è un impostazione, mi riferivo a dribblare l'avversario usando lo stick sinistro , insomma non con un dribbling fatto con la levetta destra...quindi un dribbling che si poggia sul cambio direzione
:asd: non è un impostazione, mi riferivo a dribblare l'avversario usando lo stick sinistro , insomma non con un dribbling fatto con la levetta destra...quindi un dribbling che si poggia sul cambio direzione
ti appoggio nel discorso dribbling manuale perchè anche a me non volutamente è uscita una roba solo con lo stick sinistro. ho fatto velocemente destra sinistra destra e il giocatore ha fatto tre tocchi veloci con l'interno piede verso l'altro piede. mi è uscito per caso e di fortuna, però solo con la leva sinistra è possibile fare cose nuove, basta togliere la colla dal dito che preme lo scatto....
perdegola
03-11-2009, 17:39
qualcuno sa dirmi se con sto gioco si può fare 2 contro 2 online?????
nervoteso
03-11-2009, 17:53
E' iniziata cosi : Stavo giocando col brasile contro l'inghilterra contro un tizio forte (primi 20 posti italiani), avevo maicon e salivo in diagonale verso la porta il terzino mi si fa contro e io instintivamente , senza pensare, con lo stick sinistro eseguo un velocissimo destra sinistra destra senza l2 ma anche senza turbo che si concretizza con un dribbling pazzesco. Io pensavo sino a quel momento che fosse impossibile.......
......Ora ci sono 2 situazioni:
-Manualmente per fare un dribbling con finta e doppia finta ci riesco solo se vado in diagonale, tuttavia non mi riesce sempre....anzi.....è ancora abbastanza raro, tuttavia ogni tanto ci riesco e ora sto cercando di capire per bene quali sono le condizioni perchè si realizzi , questo dribbling mi è utile quando sono 1vs 1 contro il terzino , come detto cmq è difficile che esca.
-sempre manualmente mi riesce piu spesso il dribbling secco, finta da un lato e poi vado nell'altro (quella di maicon era finta da un lato , finta dall'altra e poi vado dal lato delle prima finta)........cmq ancora è presto.....non posso dire di saperli fare, tuttavia sto prendendoci un attimo la mano.
Cmq la cosa è strana perchè se per esempio sto andando in orizzontale li fare un dribbling manuale invece non mi viene per nulla, ma anche salendo in diagonale a volte viene a volte fa un movimento lentissimo che nulla ha a ceh fare con il dribbling.....quindi sono in fase di studio....:asd:
ma di che gioco stiamo parlando? :D
Ah ok :)
In fifa 09 avresti assolutamente ragione ma in fifa 10 la protezione della palla non solo è efficace ma ti da la possibilità di mandare fuori tempo l'avversario.
Se correttamente utilizzata è devastante. Io la sto cominciando ad utilizzare e la uso sempre piu e sono salito al 58° posto della classifica italiana, quindi credo che il beneficio lo dia. Deve ovviamente essere ben utilizzata.
Mi riferivo alla protezione della palla col giocatore fermo, non quella in corsa.
Mi riferivo alla protezione della palla col giocatore fermo, non quella in corsa.
sisi, è molto utile se ben utilizzata.
sisi, è molto utile se ben utilizzata.
confermo
The_max_80
03-11-2009, 20:33
si si , anche io.....protezione della palla con giocatore fermo....devaastante se ben utilizzata.......la protezione in corsa non ho ben capito quale sia...., quella con lt?
Wizard10
03-11-2009, 21:09
attendo pareri :D
miciopazzo198x
03-11-2009, 21:43
Qual'è il tasto? Lo stesso della protezione in corsa?
The_max_80
03-11-2009, 21:55
Qual'è il tasto? Lo stesso della protezione in corsa?
è il tasto del turbo senza toccare lo stick
trvdario
04-11-2009, 08:14
ti appoggio nel discorso dribbling manuale perchè anche a me non volutamente è uscita una roba solo con lo stick sinistro. ho fatto velocemente destra sinistra destra e il giocatore ha fatto tre tocchi veloci con l'interno piede verso l'altro piede. mi è uscito per caso e di fortuna, però solo con la leva sinistra è possibile fare cose nuove, basta togliere la colla dal dito che preme lo scatto....
A me a volte(troppo a volte) vengono dei bei dribbling correndo in verticale verso la porta e alternando velocemente il turbo con la corsa normale e dei piccolissimi movimenti con lo stick sinistro, il giocatore rallenta, salta l'uomo spostandosi la palla e riparte a velocità supersonica....solo che mi riesce poche volte(anche perchè spesso ti triplicano:muro: )
mt_iceman
04-11-2009, 08:44
A me a volte(troppo a volte) vengono dei bei dribbling correndo in verticale verso la porta e alternando velocemente il turbo con la corsa normale e dei piccolissimi movimenti con lo stick sinistro, il giocatore rallenta, salta l'uomo spostandosi la palla e riparte a velocità supersonica....solo che mi riesce poche volte(anche perchè spesso ti triplicano:muro: )
ma il problema è proprio questo. per uno che salti hai già 4 che ti montano addosso.
ma il problema è proprio questo. per uno che salti hai già 4 che ti montano addosso.
online o in single?
perdegola
04-11-2009, 10:50
qualcuno sa dirmi se con sto gioco si può fare 2 contro 2 online?????
vedo che mi rispondono tutti!!! :asd:
trvdario
04-11-2009, 11:02
online o in single?
online...:muro:
The_max_80
04-11-2009, 11:07
ragazzi il fatto di avere tanta gente addosso è una questione di abilità dell'avversario.....qui si tratta solo di allenarsi e migliorare. Non è un gioco arcade adatto a chi vuole fare 5 goal a partita, bisogna imparare , manovrare e curare per bene la tattica.....
miciopazzo198x
04-11-2009, 11:08
vedo che mi rispondono tutti!!! :asd:
Si, si può. C'è la stanza apposita dove trovare altri tre giocatori...
StefanoCsl
04-11-2009, 11:09
ragazzi il fatto di avere tanta gente addosso è una questione di abilità dell'avversario.....qui si tratta solo di allenarsi e migliorare. Non è un gioco arcade adatto a chi vuole fare 5 goal a partita, bisogna imparare , manovrare e curare per bene la tattica.....
Io fino ad ora ho fatto 3 partite con la demo, tutte finite ai calci di rigore... ancora non ho visto un gol (ne fatto ne subito) con questo gioco :D
miciopazzo198x
04-11-2009, 11:09
Ieri ho giocato contro uno con la Sampdoria...
I suoi giocatori correvano moltissimo :asd:
Mannini imprendibile con Grygera e Cannavaro. Tissone anche. Cassano che tirava siluri da ovunque e Pazzini era un razzo.
Tutto normale? :mc:
perdegola
04-11-2009, 11:17
Si, si può. C'è la stanza apposita dove trovare altri tre giocatori...
ma anche se ad esempio sono io insieme a mio cugino (quindi sulla stessa ps3), contro altri due giocatori in rete casuali??
Squalo_206
04-11-2009, 11:18
Cambiando il ruolo del giocatore virtuale nel profilo i "punti esperienza" che ottengo me li assegna a quel ruolo? O funziona diversamente?
Perchè ho gocato un po da attaccante e un po da centrocampista.
Forse è meglio mantenere il ruolo e farlo giocare nelle diverse posizioni, anche se snaturato, ma almeno si completa.
Ditemi voi cosa è meglio...
trvdario
04-11-2009, 11:19
Ieri ho giocato contro uno con la Sampdoria...
I suoi giocatori correvano moltissimo :asd:
Mannini imprendibile con Grygera e Cannavaro. Tissone anche. Cassano che tirava siluri da ovunque e Pazzini era un razzo.
Tutto normale? :mc:
Si raga dovete solo allenarvi....ve lo dico io che sono 999.999.999.999 al mondo......:fiufiu: :fiufiu: :asd: :asd:
mt_iceman
04-11-2009, 11:23
si, ma sempre un gioco rimane. ci sono dei difetti, o cmq delle situazioni di gioco frustranti portate all'estremo e che cozzano per l'appunto con quelle che sono le dinamiche di un videogioco. non difetti enormi, ma cmq difetti da migliorare per renderlo più godibile.
The_max_80
04-11-2009, 11:34
si, ma sempre un gioco rimane. ci sono dei difetti, o cmq delle situazioni di gioco frustranti portate all'estremo e che cozzano per l'appunto con quelle che sono le dinamiche di un videogioco. non difetti enormi, ma cmq difetti da migliorare per renderlo più godibile.
vedi fai un errore di fondo a mio avviso...quei difetti che tu trovi frustranti per me sono dei pregi che rendono il gioco piu reale e , detto tra parentesi, adatto alle mie caratteristiche.
Rendere il gioco piu godibile non significa altro che renderlo piu facile per i noob e meno sfruttabile da chi sa giocare meglio.....ora a mio avviso o si prende la strada di un gioco aperto a tutti e a questo punto sarà maggiormente arcade o si prende la strada di un gioco piu reale e come nella realtà si subisce il pressing, si ha difficoltà a segnare e via dicendo se l'avversario è forte.
A mio avviso abbiamo la fortuna di avere 2 giochi diversi che incarnano le 2 filosofie, chi non vuole avere sbattimenti puo giocare a pes , chi vuole rimane a fifa lo faccia sapendo che bisogna imparare a giocare......l'altro utente parlava di 3 partite fatte con la demo.......non si puo pretendere molto.
Tu dici che sempre un gioco rimane, forse dobbiamo da ora in poi cominciare a ragionare in termini di simulazione. Non si faranno passi indietro ma passi in avanti in tal senso.
The_max_80
04-11-2009, 11:35
Si raga dovete solo allenarvi....ve lo dico io che sono 999.999.999.999 al mondo......:fiufiu: :fiufiu: :asd: :asd:
:O :asd:
hellrizer
04-11-2009, 11:52
Allora io sono 1.000.000.000.000!!! :D
Però ieri mi son tolto la soddisfazione di fare un gol assurdo dalla tre quarti di sinistro al volo con gattuso al 119esimo,sentire quell'altro che imprecava in inglese dall'altra parte mi ha caricato di brutto!! :asd:
The_max_80
04-11-2009, 12:21
Però ieri mi son tolto la soddisfazione di fare un gol assurdo dalla tre quarti di sinistro al volo con gattuso al 119esimo,sentire quell'altro che imprecava in inglese dall'altra parte mi ha caricato di brutto!! :asd:
io ho giocato con un inglese che usando il liverpool ha cantato tutta la partita "l'inno" del liverpool :asd:
Tu dici che sempre un gioco rimane, forse dobbiamo da ora in poi cominciare a ragionare in termini di simulazione. Non si faranno passi indietro ma passi in avanti in tal senso.
A quel punto vado a giocare direttamente a calcio!!! :D
Cmq condivido il tuo discorso, è per quello che per ora io mi diletto con pes in quanto meno macchinoso e più veloce, con fifa mi sto adattando piano piano perchè non me lo voglio bruciare pensando che sia troppo difficile. Più che altro mi danno ai nervi i comandi.
auhuhahuauhauhauhauhauhuhahua
grande
miciopazzo198x
04-11-2009, 13:29
Che c'è da allenare quando un Mannini corre più di Cannavaro (e di molto) o di Grygera?
Cioè Tissone-Cassano-Pazzini-Mannini-Bellucci son più veloci di Sissoko, Grygera, Cannavaro, Marchisio, ecc ecc.
Io ti parlo di corsa, non del risultato. Lui era bravo perchè faceva girar palla però quando affiancavo il giocatore se ne andava sempre più veloce dei miei (e a Sissoko non sfugge, di solito,
nemmeno Cristiano Ronaldo :mc: ).
Chiudevo in diagonale e arrivava sempre primo. Lo affiancavo e se ne andava con chiunque della SAMPDORIA :rinco: ...
Avessi attivato il Live season :asd: :asd: capirei il realismo della cosa :asd: ma così no, strano...
:boh:
miciopazzo198x
04-11-2009, 13:31
A quel punto vado a giocare direttamente a calcio!!! :D
Cmq condivido il tuo discorso, è per quello che per ora io mi diletto con pes in quanto meno macchinoso e più veloce, con fifa mi sto adattando piano piano perchè non me lo voglio bruciare pensando che sia troppo difficile. Più che altro mi danno ai nervi i comandi.
Quest'anno c'è l'allenamento. Usatelo (usiamolo) :D
Quest'anno c'è l'allenamento. Usatelo (usiamolo) :D
Dove sarebbe?
L'arena intendi??
Non c'era pure nel 2009?
miciopazzo198x
04-11-2009, 13:37
Dove sarebbe?
L'arena intendi??
Non c'era pure nel 2009?
Se premi Select nell'arena si apre un menu... puoi provare schemi, salvare schemi e fare partite d'allenamento.
trvdario
04-11-2009, 13:37
Che c'è da allenare quando un Mannini corre più di Cannavaro (e di molto) o di Grygera?
Cioè Tissone-Cassano-Pazzini-Mannini-Bellucci son più veloci di Sissoko, Grygera, Cannavaro, Marchisio, ecc ecc.
Io ti parlo di corsa, non del risultato. Lui era bravo perchè faceva girar palla però quando affiancavo il giocatore se ne andava sempre più veloce dei miei (e a Sissoko non sfugge, di solito,
Chiudevo in diagonale e arrivava sempre primo. Lo affiancavo e se ne andava con chiunque della SAMPDORIA :rinco: ...
Avessi attivato il Live season :asd: :asd: capirei il realismo della cosa :asd: ma così no, strano...
Ero ironico, perculavo Storm.....:mbe: :stordita:
miciopazzo198x
04-11-2009, 13:39
Si ma hai quotato me e allora ti ho risposto :D
4everpes
04-11-2009, 13:45
salve raga io ho un problema per quanto riguarda il live! con FIFA, in poche parole mi collego e se voglio giocare con un qualsiasi avversario mi ricerca le rose aggiornate ( che ho scaricato prima) però mi da errore e mi scollega l'ethernet sono ricostretto a scollegarmi dal live e ricollegarmi e la maggior parte delle volte non riesco a giocare con i miei amici, sapete spiegarmi il perchè?
up...
The_max_80
04-11-2009, 13:51
chiedo scusa ma perchè mannini dovrebbe essere piu lento di cannavaro per fare un esempio? ....cmq non rilevo problemi di corsa eccessiva
ps:ANCHE SE TU HAI IL LIVE SEASON DISATTIVATO , IL TUO AVVERSARIO LO USA SE LO HA ATTIVATO!!....e la samp ha valore 83 in attacco questa settimana
miciopazzo198x
04-11-2009, 13:51
up...
Te lo ha sempre fatto da quando hai comprato FIFA 10?
Prova a fare una partita libera dove la rosa non viene controllata...
The_max_80
04-11-2009, 13:53
Ero ironico, perculavo Storm.....:mbe: :stordita:
Ah, mi fa piacere!! :stordita: :asd:
The_max_80
04-11-2009, 14:04
ho dato un occhiata, in questa settimana a causa del live season la samp ha in attacco:
Cassano: valore generale 92; velocità 86
pazzini: valore generale 89; velocità 90
Mannini: valore generale82;velocità 86
juve: senza live season (tu giochi senza senza ho capito bene)
Grygera: valore generale 77,velocità 77
Cannavaro:valore generale 83,velocità 69 e scarsa fisicità (1,76x75kg)
marchisio:valore generale 80, velocità 80 e scarsa fisicità (1,79x70kg)
Sissoko : valore generale 79, velocità 81
quindi che mannini corra di piu di cannavaro è normale, essendo cannavaro lentino, e se lui è bravo con quegli attaccanti non ti ha fatto capire niente, tutto normale quindi :asd:
4everpes
04-11-2009, 14:16
Te lo ha sempre fatto da quando hai comprato FIFA 10?
Prova a fare una partita libera dove la rosa non viene controllata...
il problema è solo nell'online
miciopazzo198x
04-11-2009, 14:25
ho dato un occhiata, in questa settimana a causa del live season la samp ha in attacco:
Cassano: valore generale 92; velocità 86
pazzini: valore generale 89; velocità 90
Mannini: valore generale82;velocità 86
juve: senza live season (tu giochi senza senza ho capito bene)
Grygera: valore generale 77,velocità 77
Cannavaro:valore generale 83,velocità 69 e scarsa fisicità (1,76x75kg)
marchisio:valore generale 80, velocità 80 e scarsa fisicità (1,79x70kg)
Sissoko : valore generale 79, velocità 81
quindi che mannini corra di piu di cannavaro è normale, essendo cannavaro lentino, e se lui è bravo con quegli attaccanti non ti ha fatto capire niente, tutto normale quindi :asd:
Vorrei vederlo Mannini a correre con Sissoko per davvero :asd:
Dovevi vedere pure Tissone e Bellucci :asd:
trvdario
04-11-2009, 14:32
up...
Ma è un fifa originale?
Ah, mi fa piacere!! :stordita: :asd:
Eh eh...:ciapet:
fracarro
04-11-2009, 15:58
Ci sono alcune cose di questo gioco che mi fanno imbestialire:
1. Per quale motivo se rimango fermo con la palla al limite della mia area nessuno viene a darmi fastidio? Una volta segnato un gol posso tranquillamente far terminare la partita così. Era un bug già segnalato molto prima della patch, ci vuole molto a toglierlo?
2. Quando gli avversari fanno una scivolata sul mio giocatore, quest'ultimo autonomamente SALTA per evitare l'intervento. Risultato, perdo la palla senza poter fare niente anche perchè l'arbitro non fiscia anche se l'intervento era falloso.
3. Per quale motivo la dirigenza deve limitare il numero di giocatori che voglio vendere? La giustificazione data è che cambierebbe troppo la squadra. E grazie, con le schiappe che mi ritrovo la prima cosa che voglio fare è rifondarla perchè mi devono limitare in questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.