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View Full Version : Ieri mi sono imbattuto in una Delta Evoluzione Bianco Perla....


ToO_SeXy
29-09-2009, 17:20
...che bella che é :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

nonostante sia vecchia di 15 anni nn li dimostra affatto.

http://www.lanciadeltaonline.com/modelli%20evo/pearlwhite/foto2.jpg

Delta Evo Uber alles :cry: :cry: :cry: :cry:

verbatim91
29-09-2009, 17:37
è 1000 volte meglio delle auto di oggi ;)

factanonverba
29-09-2009, 17:40
Quando la Lancia faceva auto da UOMINI. :cry:

Luca69
29-09-2009, 17:40
Peccato per gli interni che sono veramente penosi :cry:
Peró per il resto .... :eek: :eek: :oink: :eek: :eek:

maulattu
29-09-2009, 18:44
l'ultima Lancia coi controcoglioni :read:
0-100 Km/h --> 5.7s :read:
Le ultime revisioni avevano 220cv e si trattava sempre di un 2 litri turbocompresso
Lancia Delta rulez :oink:

EDIT: ultima o penultima, non dimentichiamoci della Thema 8.32 :oink:

ninja750
29-09-2009, 18:54
veramente gli anni li dimostra tutti :D

e non parliamo degli interni :D

non immagino le delta "base" :D

per il resto fossi milionario una la prenderei..

duglia
29-09-2009, 19:03
è 1000 volte meglio delle auto di oggi ;)

sicuro sicuro?

duglia
29-09-2009, 19:06
l'ultima Lancia coi controcoglioni :read:
0-100 Km/h --> 5.7s :read:
Le ultime revisioni avevano 220cv e si trattava sempre di un 2 litri turbocompresso
Lancia Delta rulez :oink:

EDIT: ultima o penultima, non dimentichiamoci della Thema 8.32 :oink:

la delta era questa

http://farm4.static.flickr.com/3469/3855296803_33163e7f84.jpg

e per quanto riguarda la thema 8.32 , mettere un motore ferrari ad un carretto, non lo fa diventare una ferrari, resta un carretto.

-kurgan-
29-09-2009, 19:14
sicuro sicuro?

si.

Ludus
29-09-2009, 19:18
io ho visto una martini 1 mesetto fa circa.

CYRANO
29-09-2009, 19:26
E' e resta l'auto dei miei sogni !



mlamlmcsaama

djdiegom
29-09-2009, 21:42
Certo che se si pensa che la base era questa:
http://img16.imageshack.us/img16/1637/282428094.jpg

E che sotto sotto c'era questa (:asd: ):
http://img16.imageshack.us/img16/2143/fiatritmo60l1987.jpg

è davvero incredibile, anche se la Evo presentava diversa evoluzioni, la base era quella.


Indementicabile Delta. :cry:

sam_88
29-09-2009, 21:55
veramente gli anni li dimostra tutti :D

e non parliamo degli interni :D

non immagino le delta "base" :D

per il resto fossi milionario una la prenderei..

Quoto...capisco il blasone e tutto, ma sinceramente non saprei che farmene....si era un fulmine con prestazioni assurde...ma dire che è ancora bella mi sembra eccessivo...capisco discorsi del genere su auto eleganti, chessò, le vecchie ferrari, o alfa, o jaguar....ma il deltone più delle prestazioni secondo me aveva poco poco di BELLO.

Capozz
29-09-2009, 22:03
Quoto...capisco il blasone e tutto, ma sinceramente non saprei che farmene....si era un fulmine con prestazioni assurde...ma dire che è ancora bella mi sembra eccessivo...capisco discorsi del genere su auto eleganti, chessò, le vecchie ferrari, o alfa, o jaguar....ma il deltone più delle prestazioni secondo me aveva poco poco di BELLO.

Imho è ancora bellissima, magari averla, quando ne vedo una sbavo. Ed è tremendamente maschile :asd:
Però le auto di oggi sono un'altra cosa, estetica a parte.

bobby10
29-09-2009, 22:04
ok..l'avete demolita

momo-racing
29-09-2009, 22:24
Quoto...capisco il blasone e tutto, ma sinceramente non saprei che farmene....si era un fulmine con prestazioni assurde...ma dire che è ancora bella mi sembra eccessivo...capisco discorsi del genere su auto eleganti, chessò, le vecchie ferrari, o alfa, o jaguar....ma il deltone più delle prestazioni secondo me aveva poco poco di BELLO.

io personalmente se la vedo messa giù così

http://www.fuoriserie.org/img/deltaHFintegrale.jpg

la trovo ancora esteticamente bellissima. Probabilmente è un auto che bisogna aver vissuto per amarla, magari un ragazzo dell 88 penserà la stessa cosa chessò di una subaru impreza Sti fra 20 anni.

ToO_SeXy
29-09-2009, 22:36
io ho visto una martini 1 mesetto fa circa.

Son tutte martini finché nn verifichi il num di telaio
:mc: :mc:

sam_88
29-09-2009, 22:41
io personalmente se la vedo messa giù così

la trovo ancora esteticamente bellissima. Probabilmente è un auto che bisogna aver vissuto per amarla, magari un ragazzo dell 88 penserà la stessa cosa chessò di una subaru impreza Sti fra 20 anni.

No tranquillo, se c'è un'altra auto che non mi piace esteticamente è proprio la subaru :asd:...comunque si, hai assolutamente ragione, va vissuta un'auto per farla rimanere nel sangue...esempio del cavolo a me ora piace tantissimo la linea aston martin, magari tra 20 anni si riderà anche solo a pensare che è stata un'auto di estremo lusso...

ninja750
29-09-2009, 23:25
la trovate bellissima solamente per il background ed il blasone che porta, non avesse vinto millemilioni di titoli mondiali (consecutivi peraltro :O ) non se la sarebbe mai cagata nessuno imho

e sempre imho all'epoca la celica era più bella

ma come soleva dire il saggio "il delta è sempre il delta" (cit.) :O

marchigiano
29-09-2009, 23:36
http://www.autoblog.it/post/13186/video-amarcord-ford-escort-rs-cosworth-1992

ai tempi mi piaceva di più questa ma oggi devo ammettere che la deltona ha una linea più attuale

Xenon [TMI]
30-09-2009, 01:14
io personalmente se la vedo messa giù così
la trovo ancora esteticamente bellissima. Probabilmente è un auto che bisogna aver vissuto per amarla, magari un ragazzo dell 88 penserà la stessa cosa chessò di una subaru impreza Sti fra 20 anni.

Io sono dell'88 e ci sbavo dietro da anni (vista dal vivo un paio di volte..non immaginate vista da dietro quanto sia fottutamente larga :Q__)...e mi fanno cagare le auto del 2000...sono anormale? :asd:

dantes76
30-09-2009, 01:19
...che bella che é :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

nonostante sia vecchia di 15 anni nn li dimostra affatto.

http://www.lanciadeltaonline.com/modelli%20evo/pearlwhite/foto2.jpg

Delta Evo Uber alles :cry: :cry: :cry: :cry:

ricordo ancora il titolo dato da 4ruote nel 92 alla prova dell'HF

"A Isaac Newton sarebbe piaciuta"

Franky 86
30-09-2009, 01:24
dire che é millemila meglio delle auto di oggi é eccessivo.

Ma anch'io anche se sono dell 86, ogni volta (poche del resto) che ne ho vista passare una mi sono girato a guardarla,

indiscutibilmente ha un fascino particolare e la linea é molto bella ancora oggi

Xenon [TMI]
30-09-2009, 01:25
dire che é millemila meglio delle auto di oggi é eccessivo.


Beh..trovami però un auto negli ultimi 7-8 anni del quale se n'è parlato e ancora oggi se ne parla... :fagiano:

Vash88
30-09-2009, 06:08
io personalmente se la vedo messa giù così

http://www.fuoriserie.org/img/deltaHFintegrale.jpg

la trovo ancora esteticamente bellissima. Probabilmente è un auto che bisogna aver vissuto per amarla, magari un ragazzo dell 88 penserà la stessa cosa chessò di una subaru impreza Sti fra 20 anni.

Presente.. vorrei un deltone anche io :D

checo
30-09-2009, 07:45
nel mio paesello da 600 abitanti che ne sono 2 gialle, di due fruttivendoli :D
di cui uno dei due mio cugino :asd:

factanonverba
30-09-2009, 08:16
nel mio paesello da 600 abitanti che ne sono 2 gialle, di due fruttivendoli :D
di cui uno dei due mio cugino :asd:

Ma tipo cuGGino? :asd:

checo
30-09-2009, 08:20
Ma tipo cuGGino? :asd:

no tipo mio cugino di secondo grado.

Zappz
30-09-2009, 08:28
la trovate bellissima solamente per il background ed il blasone che porta, non avesse vinto millemilioni di titoli mondiali (consecutivi peraltro :O ) non se la sarebbe mai cagata nessuno imho

e sempre imho all'epoca la celica era più bella

ma come soleva dire il saggio "il delta è sempre il delta" (cit.) :O

non e' vero, ai tempi la delta era proprio bella come linea... anche perche' in quel periodo erano solo 3 le macchine in voga di quella categoria ed erano delta, celica ed escort.
la celica era indubbiamente la migliore a livello qualita'/tecnico, pero' a parte l'ultima gt four le altre esteticamente non piacevano molto...
l'escort era grezza forte, ma cmq carismatica...
il deltone con quella linea squadrata era proprio bella cattiva! anche se tanto bella fuori quanto inguardabile dentro...

c'e' pero' da dire che con il delta o eri figlio/parente di un meccanico o per forza di cose ci diventavi molto amico... :D

Blaster_Maniac
30-09-2009, 09:04
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/96/Lancia-Stratos-HF-Group-4-%27.jpg

Le altre sono scatole (delta compreso).
Questa è una macchina (bertone).
Mettere un motore bestiale all'interno di un ciospo privo di design non rende la macchina bella.
Poi che sia storica è un'altra questione, ma questo solo per due fattori:
-il nome. Lancia Delta suona fottutamente bene
-le vittorie
Mi stupisce che l'abbia disegnata Giugiaro, il delta esteticamente è a dir poco osceno (come il 99% delle macchine di quel periodo)
Si salvano evoluzioni, ma solo per tutta una seria di accortezze che distolgono lo sguardo dalla incredibilmente anonima linea generale.
Sicuramente però è una macchina divertente, se ce l'avessi me la terrei. :asd:

MaxRob
30-09-2009, 12:04
io ho avuto la fortuna di vedere una verde york numerata, è stata la mia prima volta che ho visto una evoluzione dal vivo.

Antoine27
30-09-2009, 12:25
ma la S4 era una delta o ricordo male? :stordita:

la 037 era più bella però :O

zanardi84
30-09-2009, 12:47
A dire il vero tutte le auto con un'elaborazione estetica non esagerata sono generalmente più belle della versione di serie.
La Delta in particolare si trasformava da scatoletta derivata dalla Ritmo in una macchina imponente. Gli interni sono tutti figli della linea del gruppo Fiat di quegli anni, cioè obrobriosi. A maggior ragione se li confrontiamo con quelli attuali.
Meccanicamente invece non c'è nulla da dire. La Fiat ha un'ottima tradizione: macchine semplici e solide e a mio avviso anche la Delta pluricampione non si discostava da quella filsofia.

La Thema 8.32... ci sono salito come passeggero. Che dire? Di Ferrari c'era solo il nome, i consumi di benzina e olio e in parte il rumore del motore. Per il resto non c'era niente. Quel V8 è stato pesantemente modificato e depotenziato per farlo stare nel vano Lancia. Era pur sempre una macchina adattata, utile per fronteggiare l'avanzata delle big tedesche che presentavano una cavalleria pesante. La Fiat non aveva motori di quel calibro.

mar81
30-09-2009, 14:19
ragazzini, ma l'avete mai provata?

fatelo e poi ritornate sulle vostre fiammanti golf/A3, piangerete dalla disperazione :D

Stigmata
30-09-2009, 14:26
ragazzini, ma l'avete mai provata?

fatelo e poi ritornate sulle vostre fiammanti golf/A3, piangerete dalla disperazione :D

fatto, su quella di un amico un po', ehm, ritoccata :asd:
io poi però sono ritornato sulla mia fiesta 1.2 del '96 :asd:

Zappz
30-09-2009, 15:11
ragazzini, ma l'avete mai provata?

fatelo e poi ritornate sulle vostre fiammanti golf/A3, piangerete dalla disperazione :D

oddio non e' neanche chissa' che mostro di potenza... una golf GTI va di piu'.

Stigmata
30-09-2009, 15:14
oddio non e' neanche chissa' che mostro di potenza... una golf GTI va di piu'.

si ma la delta lo fa con stile e con un bel calcio nella schiena :O

Zappz
30-09-2009, 15:17
si ma la delta lo fa con stile e con un bel calcio nella schiena :O

e' divertente perche' da la botta del turbo vecchio stile :oink:

-kurgan-
30-09-2009, 15:25
oddio non e' neanche chissa' che mostro di potenza... una golf GTI va di piu'.

parli della delta? :confused:
la delta aveva uno 0-100 in cinque secondi e sette..
se invece parlavi della thema è vero, stava sugli 8 secondi e mezzo se non ricordo male.

-kurgan-
30-09-2009, 15:27
non e' vero, ai tempi la delta era proprio bella come linea... anche perche' in quel periodo erano solo 3 le macchine in voga di quella categoria ed erano delta, celica ed escort.
la celica era indubbiamente la migliore a livello qualita'/tecnico, pero' a parte l'ultima gt four le altre esteticamente non piacevano molto...
l'escort era grezza forte, ma cmq carismatica...
il deltone con quella linea squadrata era proprio bella cattiva! anche se tanto bella fuori quanto inguardabile dentro...

c'e' pero' da dire che con il delta o eri figlio/parente di un meccanico o per forza di cose ci diventavi molto amico... :D

a me piaceva da morire l'anti-delta che era la nissan sunny.. motore 2000 turbo, 4 ruote motrici, dimensioni di una city car. Esteticamente uno schifo, ma un mostro di prestazioni :D
ne hanno vendute 40 in italia, sono introvabili.

ninja750
30-09-2009, 15:38
la delta aveva uno 0-100 in cinque secondi e sette..

si ma solo perchè non pesava pochissimo

Blaster_Maniac
30-09-2009, 15:59
si ma solo perchè non pesava pochissimo

Vabbeh :mbe: , se la facevo in carbonio e leghe marziane ci arrivava un 6 decimi.
Che discorsi sono, la macchina va valutata per quello che è nella sua totalità.

duglia
30-09-2009, 16:25
Meccanicamente invece non c'è nulla da dire. La Fiat ha un'ottima tradizione: macchine semplici e solide e a mio avviso anche la Delta pluricampione non si discostava da quella filsofia.


La delta pluricampione = ufficiale, forse. Quella stradale è delicatissima.

bobby10
30-09-2009, 16:42
[QUOTE=Blaster_Maniac;29086943]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/96/Lancia-Stratos-HF-Group-4-%27.jpg

Affianco c'è una lotus Elan del 60 Bella!

Zappz
30-09-2009, 16:59
beh 5.7 nello 0-100 non e' male, pensavo molto peggio...

!fazz
30-09-2009, 17:14
oddio non e' neanche chissa' che mostro di potenza... una golf GTI va di piu'.

dipende da delta a delta, io ho avuto l'onore (e la fortuna )di provare una s4 martini ex gruppo B ed era impressionante, neanche in rettilineo si riusciva a gestirla, chi la usava nei rally era un pazzo...

cmq il deltone non mi è mai piaciuto troppo, ho sempre preferito i lancer


parlando di macchine che elaborate risultano molto più belle: una delle più belle fiat di sempre la x1/9

http://gallery.italiancarclub.com/11890-2/IMG_1119.jpg

che diventa così in mano a dallara
http://carphotos.cardomain.com/ride_images/2/3231/4881/20577440005_large.jpg

http://www.autodesign.it/x19/racegallery/x19_race_13.jpg

ToO_SeXy
30-09-2009, 17:40
Mi stupisce che l'abbia disegnata Giugiaro, il delta esteticamente è a dir poco osceno (come il 99% delle macchine di quel periodo)

99% delle macchine disegnate cosi... e nn ti viene il dubbio che quelle linee fossero, allora, attuali?? :mbe:

Antoine27
30-09-2009, 17:45
99% delle macchine disegnate cosi... e nn ti viene il dubbio che quelle linee fossero, allora, attuali?? :mbe:

il fatto che negli anni 80 piacesse il modello "cassa da morto" rifinito ad accettate non mi porta a rivalutarle in bene adesso.. :D non sarà un caso se se chiedi ad un italiano a caso che macchina "antica" vorrebbe, non ne trovi mezzo che te ne dice una degli anni 80

giusto la delta perchè ormai ha un nome ( ma nessuno ti dirà mai la versione stradale standard)

factanonverba
30-09-2009, 18:03
Saranno meglio quelle merde bombate di oggigiorno che non riesci nemmeno a parcheggiare... :mbe:

maulattu
30-09-2009, 18:31
la delta era questa

http://farm4.static.flickr.com/3469/3855296803_33163e7f84.jpg

e per quanto riguarda la thema 8.32 , mettere un motore ferrari ad un carretto, non lo fa diventare una ferrari, resta un carretto.

eddaje, era sottointesto "integrale".
per la 8.32 colpivano anche gli interni e le soluzioni "sborone": poggiatesta posteriori automatici, alettone automatico, vetri elettrici posteriori... un mix tra lusso e sport... boh, poi pensala come vuoi

maulattu
30-09-2009, 18:35
Certo che se si pensa che la base era questa:
http://img16.imageshack.us/img16/1637/282428094.jpg

E che sotto sotto c'era questa (:asd: ):
http://img16.imageshack.us/img16/2143/fiatritmo60l1987.jpg

è davvero incredibile, anche se la Evo presentava diversa evoluzioni, la base era quella.


Indementicabile Delta. :cry:

avevo la delta base come in quella foto, fatto salvo i cerchi...
tra gli optional c'era l'aria condizionata, vetri anteriori elettrici, cinture di sicurezza posteriori (era cmq predisposta, mentre le anteriori erano di serie :read: ), cambio automatico, interni di lusso, specchietto laterale dx, luce di cortesia nel bagagliaio, nel portaoggetti (+specchietto di cortesia) e anche nel motore (zona teleruttori), sedile posteriore sdoppiato (schienale+seduta)... insomma, un bel po' di cosettine niente male, oltre alle soluzioni meccaniche: paraurti in resina e fibra di vetro, stesso motore della ritmo, ma con 10cv in più, aria (arricchitore del motore) automatica (pigiavi a fondo l'acceleratore prima di accendere il motore a freddo e poi si disinseriva da sola, altro che manettino stile panda)...
domani ve posto un bel link al riguardo della storia della delta (normale)

maulattu
30-09-2009, 18:38
ma la S4 era una delta o ricordo male? :stordita:

la 037 era più bella però :O

ricordi bene!
lancia delta S4 --> s= sovralimentata; 4: 4 ruote motrici. io l'ho vista dal vero ed è roba da sbavo: 2 posti, interni in materiale pregiato, estintore vicino al sedile passeggero, motore posteriore
la versione da rally faceva 0-200 in meno di 10sec :read:
poi toivonen e altri omini ci si son ammazzati e hanno chiuso baracca e burattini (classe B), da cui la nascita della delta 4wd che poi è diventata "Integrale"

maulattu
30-09-2009, 18:41
beh 5.7 nello 0-100 non e' male, pensavo molto peggio...

tieni conto che parliamo di motori che hanno visto la luce nell'86 (2L turbocompresso con itercooler, prima 8 e poi 16v), con in mezzo diverse revisioni (8->16v appunto) e in più con l'ingresso delle normative (svizzera) che rendevano obbligatoria la marmitta catalitica

Gio22
30-09-2009, 19:09
io personalmente se la vedo messa giù così

http://www.fuoriserie.org/img/deltaHFintegrale.jpg

la trovo ancora esteticamente bellissima. Probabilmente è un auto che bisogna aver vissuto per amarla, magari un ragazzo dell 88 penserà la stessa cosa chessò di una subaru impreza Sti fra 20 anni.
QUOTO
io ne ho + di 30 e reputo la HF ,assieme all'alfa 75 una delle migliori macchine italiane mai create.

a per la cronaca la subaru impreza 22b è un mito anche per me :D

Stigmata
30-09-2009, 19:33
dipende da delta a delta, io ho avuto l'onore (e la fortuna )di provare una s4 martini ex gruppo B ed era impressionante, neanche in rettilineo si riusciva a gestirla, chi la usava nei rally era un pazzo...

si ma piantala di ripeterloooooooo :cry: :cry: :ncomment: :ahahah:

:D

sam_88
30-09-2009, 19:39
Saranno meglio quelle merde bombate di oggigiorno che non riesci nemmeno a parcheggiare... :mbe:

Io sinceramente riesco a parcheggiarle, e anche bene :asd:

chandler8_2
30-09-2009, 19:48
Io sinceramente riesco a parcheggiarle, e anche bene :asd:

certo, sensori e servo sterzo, servo freno servo tutto. Parcheggiano dasole...

ziozetti
30-09-2009, 20:56
ricordi bene!
lancia delta S4 --> s= sovralimentata; 4: 4 ruote motrici. io l'ho vista dal vero ed è roba da sbavo: 2 posti, interni in materiale pregiato, estintore vicino al sedile passeggero, motore posteriore
la versione da rally faceva 0-200 in meno di 10sec :read:
poi toivonen e altri omini ci si son ammazzati e hanno chiuso baracca e burattini (classe B), da cui la nascita della delta 4wd che poi è diventata "Integrale"
Azz, senza il paraurti dietro sembra incidentata... uribil! :D
Inoltre sembra ben difficile da guidare. :eek:

PS: il 6 settembre, fermo in una piazzola sulla Via Mala (in Val di Scalve) causa bambina con nausea, ho ammirato il passaggio di almeno 30 Deltoni... non finivano più! :D

maulattu
30-09-2009, 22:36
Azz, senza il paraurti dietro sembra incidentata... uribil! :D
Inoltre sembra ben difficile da guidare. :eek:

PS: il 6 settembre, fermo in una piazzola sulla Via Mala (in Val di Scalve) causa bambina con nausea, ho ammirato il passaggio di almeno 30 Deltoni... non finivano più! :D

ah bene... conosco molto bene la zona, magari stavano andando al vivione per qualche raduno...
ma soprattutto: te le vedi 30 belve del genere dentro le galleria della via mala? :asd:

ziozetti
30-09-2009, 23:13
ah bene... conosco molto bene la zona, magari stavano andando al vivione per qualche raduno...
ma soprattutto: te le vedi 30 belve del genere dentro le galleria della via mala? :asd:

BROOOOOOOOOM! :D

duglia
01-10-2009, 09:50
ricordi bene!
lancia delta S4

la delta s4 non ha nulla in comune con nessun'altra delta, a parte il nome.

duglia
01-10-2009, 09:55
cmq il deltone non mi è mai piaciuto troppo, ho sempre preferito i lancer


Ci sono anni di differenza..


che diventa così in mano a dallara
http://carphotos.cardomain.com/ride_images/2/3231/4881/20577440005_large.jpg


Un'auto da europa dell'est. Anche la bandiera sull'auto è ungherese :rolleyes:
Scherzi a parte, le dallara erano carine, ma non hanno mai partecipato ai rally. Solo alle salite come prototipi :p

castexx
01-10-2009, 09:56
Quando la Lancia faceva auto da UOMINI. :cry:

* :asd:

veramente gli anni li dimostra tutti :D

e non parliamo degli interni :D

non immagino le delta "base" :D

per il resto fossi milionario una la prenderei..

* :D

sicuro sicuro?

Infatti :asd: Ho sentito gente dire che se la vecchia lancia delta fosse ancora nel mondiale bastonerebbe tutti....ti dico solo questo :asd:

la trovate bellissima solamente per il background ed il blasone che porta, non avesse vinto millemilioni di titoli mondiali (consecutivi peraltro :O ) non se la sarebbe mai cagata nessuno imho

e sempre imho all'epoca la celica era più bella


Che tra l'altro, hanno vinto 6 costruttori ok, ma tra martini, totip, grifone ecc ecc avevano una miriade di macchine in gara. Sono stati bravi a fare una politica stile honda in motogp, macchine buone anche ai privati e forza numerica impressionante. Pure la lancer ha vinto 4 titoli piloti (e il piloti è più difficile da portare a casa) tra il 96 e il 99 con le evo 3,4,5 e 6, eppure non ho mai sentito nessuno parlarne nello stesso modo all'epoca (forse perchè per tanti la lancia è figa e il resto fa schifo, oppure semplicemente di rally non sanno nulla)





Comunque,se vogliamo dircela tutta.

Le prime delta integrali non erano molto belle. Molto meglio M3 E30 e Sierra Cosworth (quella con la pinna :oink:), purtroppo penalizzate dalla trazione posteriore. Poi con la versione EVO è diventata molto migliore esteticamente, ma anche qua c'erano la celica e la escort cosworth che secondo me la facevano da padrone. Una bella macchina, certo, ma senti tanti parlarne come fosse chissà cosa quando magari non hanno mai visto un rally :asd: per questo diciamo che è un mito che mal sopporto :asd:


In ogni caso, la lancia più bella resta la 037: la stratos è troppo corta, la delta S4 stra sproporzionata, la delta evo si bellina....ma la 037 è proprio maschia :oink: :cool:

Booyaka
01-10-2009, 10:36
Certo che in quegli anni ce n`erano di "casse da morto", come venivano soprannominate dalle mie parti questo tipo di auto :asd:

deltona, sierra cosworth, escort cosworth (l`asse da bucato...), celica e le prime impreza e lancer. E le più piccoline fiesta xr2, punto gt, uno turbo e r5 turbo.

Comunque i vari golf gti, 147gta, s3 etc sono auto da femminuccia paragonate a quelle anni 80, facile fare gli sboroni con abs, esp, tc etc etc ... calcio in culo del turbo brutale rulez :asd:

Capozz
01-10-2009, 10:51
Certo che in quegli anni ce n`erano di "casse da morto", come venivano soprannominate dalle mie parti questo tipo di auto :asd:

deltona, sierra cosworth, escort cosworth (l`asse da bucato...), celica e le prime impreza e lancer. E le più piccoline fiesta xr2, punto gt, uno turbo e r5 turbo.

Comunque i vari golf gti, 147gta, s3 etc sono auto da femminuccia paragonate a quelle anni 80, facile fare gli sboroni con abs, esp, tc etc etc ... calcio in culo del turbo brutale rulez :asd:

Si ma molte erano macchine da pazzi, correvano come infoiate ma la tenuta di strada, rispetto ad un'auto di oggi, faceva ridere, anche senza esp tc e cavolate varie.
Comunque la macchina anni 90 che mi ha impressionato di più in assoluto (e che non si è mai cagato nessuno) è la xantia turbo ct activa...non correva tanto ma faceva le curve a velocità assurde per qualsiasi altra macchina causa assenza di rollio...1,2g laterali con delle 185/50 :rotfl:

Andre106
01-10-2009, 11:50
Che bella la delta,ne ho guidata una per una per un po' grazie al fratello di un amico che aveva fatto la pazzia...rossa e un po' ritoccata ...una meraviglia.

Fossi sicuro di trovarne una decente me la comprerei, ma quelle in ordine costano su 20000 euro!!


Per consolarmi mio sono preso questa... non è la stessa cosa ma viaggia bene davvero :)

http://img17.imageshack.us/img17/4301/20092009068.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/20092009068.jpg/)

Saggio TiaMantova
01-10-2009, 13:06
la trovate bellissima solamente per il background ed il blasone che porta, non avesse vinto millemilioni di titoli mondiali (consecutivi peraltro :O ) non se la sarebbe mai cagata nessuno imho

e sempre imho all'epoca la celica era più bella

ma come soleva dire il saggio "il delta è sempre il delta" (cit.) :O

non sono convintissimo, io negli anni '90 ero piccolo e quando la vedevo in giro la ammiravo sempre, senza sapere di striscio che corresse nei rally:)

Antoine27
05-10-2009, 12:06
In ogni caso, la lancia più bella resta la 037: la stratos è troppo corta, la delta S4 stra sproporzionata, la delta evo si bellina....ma la 037 è proprio maschia :oink: :cool:


:sbav:

http://www.youtube.com/watch?v=gVBMZZARJ0w

Imrahil
05-10-2009, 12:56
Dai ragazzi a dire che la Delta (logicamente non la base) fosse brutta, ce ne va eccome :D Ho letto anche gente che definisce "penosi" gli interni... babbabia :D

duglia
05-10-2009, 13:37
Ho letto anche gente che definisce "penosi" gli interni... babbabia :D

Rispetto alle sue "rivali" dell'epoca, erano veramente URendi!

Antoine27
05-10-2009, 13:53
Dai ragazzi a dire che la Delta (logicamente non la base) fosse brutta, ce ne va eccome :D Ho letto anche gente che definisce "penosi" gli interni... babbabia :D

mi diresti che è bella???

e non sono le foto della "base"; sono le foto dell'hf integrale (non evoluzione)

http://img16.imageshack.us/img16/9765/91335406.jpg (http://img16.imageshack.us/my.php?image=91335406.jpg)
http://img202.imageshack.us/img202/6928/90488806.jpg (http://img202.imageshack.us/my.php?image=90488806.jpg)
http://img121.imageshack.us/img121/2990/42070462.jpg (http://img121.imageshack.us/my.php?image=42070462.jpg)

gomax
05-10-2009, 13:57
Ti bloccano i link, uppale su imageshack.

Ciao

sam_88
05-10-2009, 14:11
Si si...bellissima :asd:

Stigmata
05-10-2009, 14:53
quella del mio amico ha il contagiri girato in modo da avere la zona rossa a ore 12-13

Billy-joe
05-10-2009, 14:57
quella del mio amico ha il contagiri girato in modo da avere la zona rossa a ore 12-13

Perchè è una Integrale. Quella in foto può essere o la HF oppure la HF 4WD!

duglia
05-10-2009, 15:05
Perchè è una Integrale. Quella in foto può essere o la HF oppure la HF 4WD!

sarà un 8v. Comunque la evo I e II mi sembra avesse contagiri e contakm a 270°

Billy-joe
05-10-2009, 15:09
sarà un 8v. Comunque la evo I e II mi sembra avesse contagiri e contakm a 270°

Guardandola meglio, più attentamente, posso affermare che è una Delta HF 1.6 turbo 8v.
Lo si capisce dal fatto che non abbia le prese d'aria sul cofano (come le aveva la 2.0 turbo 4WD).

Antoine27
05-10-2009, 15:10
Perchè è una Integrale. Quella in foto può essere o la HF oppure la HF 4WD!

è la hf 4wd, cmq anche gli interni della bianco perla son sempre quelli

http://www.lanciadeltaonline.com/modelli%20evo/pearlwhite/foto4.jpg
http://www.lanciadeltaonline.com/modelli%20evo/pearlwhite/foto7.jpg


una macchina del 94-95 :rolleyes:

Billy-joe
05-10-2009, 15:14
è la hf 4wd, cmq anche gli interni della bianco perla son sempre quelli

http://www.lanciadeltaonline.com/modelli%20evo/pearlwhite/foto4.jpg
http://www.lanciadeltaonline.com/modelli%20evo/pearlwhite/foto7.jpg


una macchina del 94-95 :rolleyes:

Beh, ti potrei rispondere che questi sono gli interni di una macchina del 2005
http://liveimages.editorial.carsales.com.au/carpoint/general/editorial/ge5447552502760885385.jpg

Capirai anche te che sono macchine che badano un po' di più alla sostanza, che alle rifiniture interne!

duglia
05-10-2009, 16:08
Capirai anche te che sono macchine che badano un po' di più alla sostanza, che alle rifiniture interne!

http://farm2.static.flickr.com/1125/609080831_e32a33d5af.jpg

questi sono gli interni di una escort cosworth, mi sembra che pur essendo dello stesso periodo non sembrano disegnati da un bambino con una squadretta :O

ninja750
05-10-2009, 16:20
confermo che gli interni erano orrendi

dai

Billy-joe
05-10-2009, 16:22
http://farm2.static.flickr.com/1125/609080831_e32a33d5af.jpg

questi sono gli interni di una escort cosworth, mi sembra che pur essendo dello stesso periodo non sembrano disegnati da un bambino con una squadretta :O

Eh no, tecnicamente non sono dello stesso periodo. La Rs Cosworth fa parte della 4° serie di Escort, uscita nel '90, mentre la Delta era dai primi anni '80 in giro, con qualche restyling, ma gli interni quelli erano. Teoricamente la Escort (anche se si scontravano nei rally nello stesso periodo), apparteneva ad una generazione successiva come base di auto, per questo gli interni risultano più "giovani".

Per capirci gli interni di un bmw E30 erano questi (che costava ben di più di un Delta)
http://4.bp.blogspot.com/_FoXyvaPSnVk/SEF-LjaCLZI/AAAAAAAAtWY/j_QdI9Ph3vE/s400/BMW_M3_E30_4.JPG

castexx
05-10-2009, 16:33
Quelli della m3 son tutt'altra cosa...

(Pure l'auto se è per questo :asd:)

!fazz
05-10-2009, 16:45
Ci sono anni di differenza..



Un'auto da europa dell'est. Anche la bandiera sull'auto è ungherese :rolleyes:
Scherzi a parte, le dallara erano carine, ma non hanno mai partecipato ai rally. Solo alle salite come prototipi :p

lo so che ci sono anni di differenza ma l'estetica imho è immortale e spesso migliore in auto d'epoca che non nelle attuali

riguardo all'x1/9 hanno partecipato a qualche rally ma per poco tempo (mi pare che non erano le dallara ma l'abarth )e qualche vittoria l'hanno avuta XD

duglia
05-10-2009, 18:00
riguardo all'x1/9 hanno partecipato a qualche rally ma per poco tempo (mi pare che non erano le dallara ma l'abarth )e qualche vittoria l'hanno avuta XD

"breve carriera nelle competizioni, che partì con lo sfortunato esordio al Rally di Sicilia e al Rally delle 4 Regioni, dove fu costretta al ritiro, cui seguirono tre vittorie assolute al Rally delle Alpi Orientali, al 100.000 Trabucchi e alla Coppa Liburna."

Non è esattamente una carriera sportiva esaltante eh.

duglia
05-10-2009, 18:02
Eh no, tecnicamente non sono dello stesso periodo. La Rs Cosworth fa parte della 4° serie di Escort, uscita nel '90, mentre la Delta era dai primi anni '80 in giro, con qualche restyling, ma gli interni quelli erano.

Appunto. Erano interni già obsoleti a metà vita e nessuno si è curato di svecchiarli. Stiamo dicendo le stesse cose.

-kurgan-
05-10-2009, 18:10
questi sono gli interni di una escort cosworth, mi sembra che pur essendo dello stesso periodo non sembrano disegnati da un bambino con una squadretta :O

non male gli interni, peccato per quell'asse da stiro orrenda che aveva sopra il bagagliaio :asd:
le foto per far confronto del posteriore tra le due non le metti?

Nik4sil
05-10-2009, 18:13
non male gli interni, peccato per quell'asse da stiro orrenda che aveva sopra il bagagliaio :asd:
le foto per far confronto del posteriore tra le due non le metti?

Se non ricordo male veniva venduta pure senza lo stendibiancheria.
Ma, manco a dirlo, mai vista una senza :D

-kurgan-
05-10-2009, 18:18
Se non ricordo male veniva venduta pure senza lo stendibiancheria.
Ma, manco a dirlo, mai vista una senza :D

non era tamarro.. DI PIU' :D

Nik4sil
05-10-2009, 18:22
non era tamarro.. DI PIU' :D

Si infatti....solo che tutti si lamentano del tamarro, ma nessuno la compra senza l'alettone biplano :sofico:

Un po' come le Delta, che girano TUTTE con lo spoiler posteriore (quello alla fine del tetto) posizionato praticamente a 90° :doh:

El_Camino
05-10-2009, 18:22
:asd:

http://blog.niot.net/blog-images/08_jul/rendered-speculation-lancia-delta-hf-integrale.jpg

ToO_SeXy
05-10-2009, 18:31
:asd:

http://blog.niot.net/blog-images/08_jul/rendered-speculation-lancia-delta-hf-integrale.jpg

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

gomax
05-10-2009, 18:56
:asd:

http://blog.niot.net/blog-images/08_jul/rendered-speculation-lancia-delta-hf-integrale.jpg

AAAAAAhhhhhhh che scempiooooo :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:

Ciao

duglia
05-10-2009, 19:38
Si infatti....solo che tutti si lamentano del tamarro, ma nessuno la compra senza l'alettone biplano :sofico:

Un po' come le Delta, che girano TUTTE con lo spoiler posteriore (quello alla fine del tetto) posizionato praticamente a 90° :doh:

a quanto ne so era di serie su tutte. Ma la posizione era regolabile.

duglia
05-10-2009, 19:54
non male gli interni, peccato per quell'asse da stiro orrenda che aveva sopra il bagagliaio :asd:
le foto per far confronto del posteriore tra le due non le metti?

no, mi sembra tempo perso ormai :( .

La mia opinione è che parlando di sport era un'auto ECCEZIONALE, di quelle talmente riuscite da vederne una ogni vent'anni. E' fuor di dubbio.
Vinse grazie al fatto che era un progetto molto flessibile, molte vetture clienti ed uno sviluppo inarrestabile.

Ma la corrispettiva stradale è bella solo se Evo, ed in gran parte perchè la si associa alla sportività della controparte rallystica.
Stilisticamente non portò NESSUNA NOVITA', e gli interni erano scandalosi. Non basta buttare dei manometri e delle spie dentro un quadro per avere degli interni ben fatti.
Ricordo anche con dispiacere che l'affidabilità della delta come auto stradale è RIDICOLA rispetto alle altre auto sportive dell'epoca (Ford e Totota in primis). Intervalli di manutenzione da supercar (e oggi costo dei ricambi uguale). Senza parlare del fatto che Evo originali ed intonse ce ne sono in giro ben poche, e quelle poche sono tra le numerate.

Oltretutto mi fa venire l'orticaria in una discussione sulla Delta che venga fuori il nome S4. La S4 con una delta normale non ha in comune NULLA, a parte il nome ed i fari dietro. Tirarla fuori in una discussione così serve a dimostrare quanto poco se ne sappia di auto dell'epoca.

maulattu
05-10-2009, 20:08
la delta s4 non ha nulla in comune con nessun'altra delta, a parte il nome.

lo so, era solo una risposta a una domanda...l'ho anche vista una S4 stradale di persona...

duglia
05-10-2009, 20:12
lo so, era solo una risposta a una domanda...l'ho anche vista una S4 stradale di persona...

Io ho avuto la fortuna di potermi sedere al posto di guida (da fermo, chiaramente) su una S4 Martini ex-Alen.. ma forse tra Martini, Grifone, Totip e compagnia bella son più rare le stradali :p

sam_88
05-10-2009, 20:13
Boh la mia opinione rimane che la vecchia Delta è stato un gran nome dei Rally e questo l'ha mitizzata....qualche maniaco continua a mantenerne qualcuna in giro, ma rimane giusto giusto la scia del mito rally. La versione stradale la trovo orrenda :asd:...quella rally meno.

Quella nuova la trovo molto bella, elegante e ben costruita. Quelli che quando è uscita continuavano con la storia del nome un po' mi facevan ridere...se ai tempi non preparavano la Delta per i rally, ora non esisteva nessun mito...idem, potrebbero preparare questa tra qualche anno e chissà quali risultati portare a casa. Quella vecchia stradale era ORRENDA rispetto alla concorrenza, questa nuova invece continua a raccogliere pareri positivi per quanto mi riguarda.

duglia
05-10-2009, 20:19
Boh la mia opinione rimane che la vecchia Delta è stato un gran nome dei Rally e questo l'ha mitizzata....qualche maniaco continua a mantenerne qualcuna in giro, ma rimane giusto giusto la scia del mito rally. La versione stradale la trovo orrenda :asd:...quella rally meno.


Beh, adesso non sminuiamola.. è sicuramente un'auto come si deve, ed all'appassionato che la possiede e la usa come va usata dà molte soddisfazioni, sia di guida pura e semplice, sia di commenti e valutazioni che stanno crescendo noncuranti della crisi e dello stato dei mezzi.


Quella nuova la trovo molto bella, elegante e ben costruita. Quelli che quando è uscita continuavano con la storia del nome un po' mi facevan ridere...se ai tempi non preparavano la Delta per i rally, ora non esisteva nessun mito...idem, potrebbero preparare questa tra qualche anno e chissà quali risultati portare a casa. Quella vecchia stradale era ORRENDA rispetto alla concorrenza, questa nuova invece continua a raccogliere pareri positivi per quanto mi riguarda.

ma.. di questa non parla nessuno?

http://www.vetrinamotori.it/images/concessionari/1514/lancia_delta_4329580A.jpg

era una Delta pure lei!

castexx
05-10-2009, 20:35
Preparare per le corse la nuova delta? Ma :rotfl:

duglia
05-10-2009, 20:37
Preparare per le corse la nuova delta? Ma :rotfl:

beh, anche la prima non è che brillasse.. ricordo con tristezza le performance delle 1.3 e 1.5 LX :rolleyes:

castexx
05-10-2009, 20:56
Si ma dai è un barcone...vabbè che dopo aver visto la ignis tutto è possibile, però...

duglia
05-10-2009, 20:59
Si ma dai è un barcone...vabbè che dopo aver visto la ignis tutto è possibile, però...

La ignis ha avuto risultati di tutto rispetto considerando il modello di partenza e gli scarsi fondi dedicati allo sviluppo :cool:

castexx
05-10-2009, 21:03
Infatti, per quello dico che dopo aver visto andare forte una lavatrice tutto è possibile :O Però la delta sarebbe un barcone :O

sam_88
05-10-2009, 21:17
Preparare per le corse la nuova delta? Ma :rotfl:

L'ho buttata li...si sa mai cosa possono fare...probabilmente non faranno niente...certo che preferirei tanto vedere lei piuttosto che quella merda di C4 che vedo da anni :asd: (merda esteticamente dico...)

duglia
05-10-2009, 21:18
Infatti, per quello dico che dopo aver visto andare forte una lavatrice tutto è possibile :O Però la delta sarebbe un barcone :O

Non saprei quanto sarebbe possibile per me. Sicuramente, con una cifra adeguata per lo sviluppo pure la nuova delta avrebbe le sue possibilità.. guarda solo cosa riescono a fare in abarth con una punto. Ce l'hai presente il modello di partenza? Non hanno in comune praticamente NULLA, nemmeno la posizione dei sedili :Prrr:

castexx
05-10-2009, 21:29
Non saprei quanto sarebbe possibile per me. Sicuramente, con una cifra adeguata per lo sviluppo pure la nuova delta avrebbe le sue possibilità.. guarda solo cosa riescono a fare in abarth con una punto. Ce l'hai presente il modello di partenza? Non hanno in comune praticamente NULLA, nemmeno la posizione dei sedili :Prrr:

Si ma fare una S2000 su base delta, che si deve scontrare contro 207, fabia, proton, ecc...boh me la vedo troppo ingombrante e pesante...goffa se vogliamo :O La punto va bene dai, per la prossima lancia da rally ne riparleremo quando torneranno a fare auto da uomini :stordita:

L'ho buttata li...si sa mai cosa possono fare...probabilmente non faranno niente...certo che preferirei tanto vedere lei piuttosto che quella merda di C4 che vedo da anni :asd: (merda esteticamente dico...)

La C4 non sembrava sto gran che nemmeno a me...poi vista dal vivo :eek: :eek: mi son dovuto ricredere (ma la xsara resta ovviamente anni luce più bella)

duglia
05-10-2009, 21:45
Si ma fare una S2000 su base delta, che si deve scontrare contro 207, fabia, proton, ecc...boh me la vedo troppo ingombrante e pesante...goffa se vogliamo :O

Beh, è costruita sullo stesso pianale C2 della stilo, di cui esisteva una versione rally.. non sarebbe improponibile, anche se molto molto pericoloso a livello di immagine in caso di flop :D comunque avevo sentito voci su una possibile "deltina", un modello a parte con l'intenzione di tornare nelle corse.. ma temo il solito bluff, fiat fa già i risultati con la punto, e al cliente medio delta di oggi non interessano certo i risultati sportivi :doh:

sam_88
05-10-2009, 21:49
La C4 non sembrava sto gran che nemmeno a me...poi vista dal vivo :eek: :eek: mi son dovuto ricredere (ma la xsara resta ovviamente anni luce più bella)

Vista più volte dal vivo, continua a farmi cagare :asd:

castexx
05-10-2009, 21:50
Beh, è costruita sullo stesso pianale C2 della stilo, di cui esisteva una versione rally.. non sarebbe improponibile, anche se molto molto pericoloso a livello di immagine in caso di flop :D comunque avevo sentito voci su una possibile "deltina", un modello a parte con l'intenzione di tornare nelle corse.. ma temo il solito bluff, fiat fa già i risultati con la punto, e al cliente medio delta di oggi non interessano certo i risultati sportivi :doh:

Brrrrrrr avevo visto un video...babba bia :stordita:

duglia
05-10-2009, 21:53
Brrrrrrr avevo visto un video...babba bia :stordita:

quella di Artemio?

castexx
05-10-2009, 21:57
quella di Artemio?

Mi pare fosse quella, non furono in molti a metterci mano...sembrava fatta da un tuner polacco :stordita: orribile...

duglia
05-10-2009, 21:59
Mi pare fosse quella, non furono in molti a metterci mano...sembrava fatta da un tuner polacco :stordita: orribile...

Parlo di Artemio Race Line, ha una Stilo WRC, una Gr. A e una N :D un appassionato del modello :O

castexx
05-10-2009, 22:05
Contento lui... :O

Ork
06-10-2009, 09:04
è 1000 volte meglio delle auto di oggi ;)

beh non esageriamo...
motore e meccanica buoni anche con gli standard odierni, ma la linea è decisamente vecchia

djdiegom
06-10-2009, 09:07
Se non ricordo male veniva venduta pure senza lo stendibiancheria.
Ma, manco a dirlo, mai vista una senza :D

Inutile dire che a certi livelli rappresenta un plus di stabilità....ma in questo caso era proprio indispensabile...diversi proprietari hanno provata a smontarla ma in autostrada il culetto diventa alquanto...ballerino! :fagiano:

Stigmata
06-10-2009, 10:21
beh non esageriamo...
motore e meccanica buoni anche con gli standard odierni, ma la linea è decisamente vecchia

Direi che va a gusti, no? Per me tra il deltone e la escort cosworth siamo a livelli altissimi... poi ciascuno ha i suoi gusti.

maulattu
06-10-2009, 18:41
beh, anche la prima non è che brillasse.. ricordo con tristezza le performance delle 1.3 e 1.5 LX :rolleyes:

io avevo il 1.3 (5 marce, perché c'era anche il 4 marce :asd: ) e non è che andasse poi male. Ok, era un po' legato, ma dai 4500 rpm in su faceva il suo porco lavoro con dignità
certo, era ben specificato che la 5, tipico di quegli anni, era una marcia molto lunga pensata per il mantenimento di una velocità regolare e non tanto per le accelerazioni (per queste ultime c'era la 4a) ;)

newuser
06-10-2009, 19:20
...Oltretutto mi fa venire l'orticaria in una discussione sulla Delta che venga fuori il nome S4. La S4 con una delta normale non ha in comune NULLA, a parte il nome ed i fari dietro. Tirarla fuori in una discussione così serve a dimostrare quanto poco se ne sappia di auto dell'epoca.Nemmeno i fari dietro, penso che provenissero direttamente dal reparto veicoli industriali. Era il faro freno/posizione/catarifrangente/freccia usato sul Fiat 238/242.

Cerco una foto :)

newuser
06-10-2009, 19:33
http://www.motorimania.it/manifestazioni/auto_storiche/images_lancia_delta_s4/lancia_delta_s4_13.jpg
In vendita qui (http://www.ventilazioneshop.it/home/home.asp?idar=311515&sid=bot) a € 14,40

Marx01
06-10-2009, 21:13
beh non esageriamo...
motore e meccanica buoni anche con gli standard odierni, ma la linea è decisamente vecchia

ormai e' sorpassata alla grande dai blasoni sportivi attuali e poi c'e' da mettere in conto che consuma come un tir :D

ToO_SeXy
06-10-2009, 22:37
In vendita qui (http://www.ventilazioneshop.it/home/home.asp?idar=311515&sid=bot) a € 14,40

lol questa mi mancava

cmq l'obiettivo dell'S4 nn era sicuramente l'esclusività :D

Luca69
08-10-2009, 09:06
In vendita qui (http://www.ventilazioneshop.it/home/home.asp?idar=311515&sid=bot) a € 14,40
..e io che pensavo vendessero la S4 :D :D

heavymachinegun
08-10-2009, 11:31
..e io che pensavo vendessero la S4 :D :D

tutti i gruppo B erano proposti in versione stradale.dall'audi quattro a r5 turbomaxi(mamma del clio v6)

El_Camino
08-10-2009, 12:05
La C4 non sembrava sto gran che nemmeno a me...poi vista dal vivo :eek: :eek: mi son dovuto ricredere (ma la xsara resta ovviamente anni luce più bella)ma la C4 nel parabrezza che è quel coso luminoso che si vede da fuori? che tamarrata :D

Grim
09-10-2009, 19:19
OT

http://digilander.libero.it/Volantino/Lancia/FulviaC_16HF_2.jpg



:D

duglia
09-10-2009, 22:55
OT

http://digilander.libero.it/Volantino/Lancia/FulviaC_16HF_2.jpg
:D

OT per OT, almeno metti una "fanalone"..
http://www2.uol.com.br/bestcars/carros/outros/fulvia_1600hf_68.jpg