PDA

View Full Version : Ps3 Media Server - Finalmente MKV in streaming

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

david-1
07-02-2009, 12:36
. New option to enable video copy on ps3
Mi incuriosisce questa cosa ma non capisco cosa s'intenda....

allex71
14-02-2009, 17:10
ragazzi con un Pentium M 1,86GHz 2GB di ram e la PS3 collegata via cavo è normale che vada a scatti anche impostanto qualità bassa nelle opzioni transcoding?non c'è soluzione per via del processore o si può modificare qualche parametro?(chiaramente mi riferisco a MKV con audio 5.1)

torgianf
14-02-2009, 17:13
ragazzi con un Pentium M 1,86GHz 2GB di ram e la PS3 collegata via cavo è normale che vada a scatti anche impostanto qualità bassa nelle opzioni transcoding?non c'è soluzione per via del processore o si può modificare qualche parametro?(chiaramente mi riferisco a MKV con audio 5.1)

1080p la vedo dura, a 720p non dovresti avere grossi problemi. sicuro di non avere qualche forma di risparmio energetico attivata?

allex71
14-02-2009, 17:26
a 720p non dovresti avere grossi problemi?
veramente ho provato un 720p e non ho risparmio energetico attivato..........

Vegeta 4x4
03-03-2009, 11:39
New 1.10.1:)

Here's the changelog:

- Changes / Features : Windows/Linux

DTS / DTS-HD core audio tracks are now streamable without reencoding (DVD ISOs not supported yet)
New Option: unification of Mencoder/tsMuxer engines, including:
. Automatic choice between H264 muxing or transcoding, based on AVC Level 4.1 compatibility and subtitles configuration
. Remux on the fly any H264 content from MOV, MP4, and AVI containers (ex: Apple HD Trailers)
. This option is enabled by default and can be disabled via the #Video Settings# virtual menu if anything goes wrong
TS/M2TS support improvement
2 channels downmixing support with PCM conversion

- Changes / Features : All Platforms

XBox 360 unofficial support (Pictures/Music/Videos : WMV8/WMA2 transcoding)
Mencoder archive handling (no seeking support)
Simplified copy (always available, no more option), and much faster with remuxed videos
Alternate subtitles directory
Multi language external subtitles support
Alternate cover art folder and <video>.jpg additional support (along existing <video>.<ext>.cover.jpg)
Automatic album art download from amazon or discogs
Option to display more recents file first in a directory
Ability to generate video thumbnails with Mplayer
New translations: Romanian (thanks to Marinescu Alexandru Cezar), Simplified Chinese and Traditional Chinese (thanks to KK Tong)
Updated translations: Finnish, German, Greek, Icelandic, Japanese, Norwegian, Portuguese, Swedish

- Fixes

Reworked RSS parsing (youtube playlists)
Reworked Audio/Subtitles tracks handling
Better stability in LPCM and DTS handling
Fixed LPCM channel ordering
Wrong font detection on some systems: subtitles weren't loaded
Fixed tsMuxer crash at the end of file
Modified UPNP discovery

P.s. Raga ma voi quando escono le versioni nuove le installate direttamente sopra alla precendete? oppure disinstallate prima la vecchia e poi mettete la nuova?

Siddhartha
03-03-2009, 17:35
cut

supporto x360???? :eek:
grandeeeeeeeee!!!! :cool:

ps: io installo sopra senza disinstallare! :)

hardvibes
04-03-2009, 00:10
io non so come farlo funzionare...non mi trova la ps3

EDIT ci ho perso tutta la serata...ancora niente da fare. Ho aperto il port 5001 perchè il mio router non mi permette di usare upnp (dannato router alice)
ho provato a selezionare quelle cavolo di voci "en1" e "lo0" (ma che sono?? Non spiegano niente! Non esiste una guida! Se si va sui tab leggimi e faq non ne parlano). Forzare l'ip? Quale? Ne avro' messi 3-4 diversi, quello del mio mac, quello del router, quello della ps3.....
non viene spiegato NIENTE e sul forum "ufficiale" ancora meno

Se apro solo il port e non tocco nient'altro mi dice che è tutto pronto all'uso nel tab traces, l'unica cosa è che non viene trovato l'indirizzo MAC e allora ne mette uno a caso

Edit 2 FUNZIONA! nel menu della ps3 devo fare la configurazione manuale dell'ip invece di selezionare pppoe
poi non è un problema se alla fine della configurazione da errore dns

se voglio giocare online devo tornare nelle impostazioni e selezionare pppoe invece di manuale

Vegeta 4x4
07-03-2009, 11:08
Ma metti un bel cavo Ethernet diretto dal pc alla play...
cosi ti togli tutti i pensieri, se hai un buon procio ti godi anche i 1080p belli fluidi..

ste wirefire...:mc:

[?]
07-03-2009, 11:10
Ma metti un bel cavo Ethernet diretto dal pc alla play...
cosi ti togli tutti i pensieri, se hai un buon procio ti godi anche i 1080p belli fluidi..

ste wirefire...:mc:

Ste cosa? :asd:

Siddhartha
07-03-2009, 13:04
;26591098']Ste cosa? :asd:

forse si è così incazzato, che ha dato fuoco al cavo! :fagiano:

Vegeta 4x4
07-03-2009, 18:57
;26591098']Ste cosa? :asd:

:D si insomma.. ste wi-fi.. come si dice? ehehe

antarex
09-03-2009, 08:36
Salve ragazzi, ho un paio di domande su questo fantastico programmino che devo installare sulla play di un amico,

1) la qualità video in streaming di un files mkv a 720/1080 è identica a quella che si avrebbe se fosse la stessa play a riprodurre il file, oppure c'è un piccolo decadimento della qualità? ovviamente nel caso in cui si imposti qualità alta dalle opzioni.

2) per collegare la play dalla scheda di rete del pc alla playstation direttamente, senza router quindi, basta un classico cavo di rete?

lukeskywalker
09-03-2009, 08:56
Salve ragazzi, ho un paio di domande su questo fantastico programmino che devo installare sulla play di un amico,

1) la qualità video in streaming di un files mkv a 720/1080 è identica a quella che si avrebbe se fosse la stessa play a riprodurre il file, oppure c'è un piccolo decadimento della qualità? ovviamente nel caso in cui si imposti qualità alta dalle opzioni.

2) per collegare la play dalla scheda di rete del pc alla playstation direttamente, senza router quindi, basta un classico cavo di rete?

1) si, almeno io non noto differenze.
2) si classico cavo di rete. se vuoi avere anche le funzioni internet della play basta creare un bridge di rete. Spiego: la mia mobo ha doppia scheda di rete, una collegata al router di fastweb, l'altra alla play. in connessioni di rete di win xp seleziono le due connessioni, pulsante destro del mouse -> crea connessione con bridging di rete. in questo modo la play si connette ad internet con pc acceso. altrimenti dovresti collegare la play al router.

antarex
09-03-2009, 09:29
Grazie mille Luke, velocissimo!

é molto interessante la possibilità di sfruttare il collegamento ad internet.

Siddhartha
09-03-2009, 11:29

per il decoding video, a me usa ffdshow che possiede una marea di impostazioni e settaggi: credo che giocandoci un po', la qualità potrebbe essere addirittura migliore! :)

david-1
09-03-2009, 12:46
Spiego: la mia mobo ha doppia scheda di rete, una collegata al router di fastweb, l'altra alla play. in connessioni di rete di win xp seleziono le due connessioni, pulsante destro del mouse -> crea connessione con bridging di rete. in questo modo la play si connette ad internet con pc acceso. altrimenti dovresti collegare la play al router.

E non basta condividere la connessione di rete?

lukeskywalker
09-03-2009, 13:08
E non basta condividere la connessione di rete?

non saprei non ho provato, comunque ci ho messo 2 nanosecondi col bridging. :)

Vegeta 4x4
10-03-2009, 10:45
New 1.10.5 :D

Changelog:

- Fixes:

Regression in FLAC playback
Fixed subtitles font detection on Windows
Flaw in the transcode/remux buffer, in some cases, the video stopped after a few minutes
Cache bug when streaming web medias
Duplicate items issue on Linux
Upnp alive message sent sooner at the start of the server

Guidolz
12-03-2009, 17:39
in download!!! vedremo vedremo, prima usavo tversity, ma tutti consigliano questo.... se ho problemi chiederò aiuto!!:)

emh.... piccolo problema, perchè in impostazioni mi dice che FFmpeg e mencoder non sono stati caricati??? che servono?? me ne devo preoccupare?

RohanKish
13-03-2009, 17:22
ciao a tutti, ho letto quasi tutto il thread e ho installato l'ultima versione del programma ma non riesco a fargli vedere la ps3.
ho il pc e la ps3 in due stanze diverse ma attaccate (in linea d'aria saranno 2 metri). la ps3 e' collegata wirelss al router (netgear dg834gt).
cosa devo impostare per far si che il programma me la veda?

Tonisca
13-03-2009, 18:18
ciao a tutti, ho letto quasi tutto il thread e ho installato l'ultima versione del programma ma non riesco a fargli vedere la ps3.
ho il pc e la ps3 in due stanze diverse ma attaccate (in linea d'aria saranno 2 metri). la ps3 e' collegata wirelss al router (netgear dg834gt).
cosa devo impostare per far si che il programma me la veda?

Se hai il firewall attivo prova a disabilitarlo, che sistema operativo usi?

antarex
15-03-2009, 11:30
Ho appena testato il programma... SPETTACOLARE!!!!

giadag
20-03-2009, 12:44
ciao a tutti, non avevo mai installato questo programma visto che il mio pc portatile è un po vecchiotto e ha solo 512 di ram. (AMD Athlon64 3200+).
Ieri facendo un pò di prove sono riusciuto a vedere i formati mkv solo usando due impostazioni:
1) best quality-transcode TsMuxer
2)low quality - transcode MEncoder

Se provo ad impostare la qualità medium o best con transcode MEncoder si scatta tutto e il programma va in crash.

Cmq usando le altre impostazioni va perfetto e la qualità per me è buona.(tv lcd samsung LE32A456 hd ready)

ho notato nella finestra impostazioni del programma,in motori file video, le voci AviSynth/FFmpeg e AviSynth/MEncoder non vengono caricate.
E' normale?

Radical
20-03-2009, 14:57
ciao a tutti, non avevo mai installato questo programma visto che il mio pc portatile è un po vecchiotto e ha solo 512 di ram. (AMD Athlon64 3200+).
Ieri facendo un pò di prove sono riusciuto a vedere i formati mkv solo usando due impostazioni:
1) best quality-transcode TsMuxer
2)low quality - transcode MEncoder

Se provo ad impostare la qualità medium o best con transcode MEncoder si scatta tutto e il programma va in crash.

Cmq usando le altre impostazioni va perfetto e la qualità per me è buona.(tv lcd samsung LE32A456 hd ready)

ho notato nella finestra impostazioni del programma,in motori file video, le voci AviSynth/FFmpeg e AviSynth/MEncoder non vengono caricate.
E' normale?

L'hai testato con file HD? Via WiFi o cavo?

giadag
20-03-2009, 15:59
L'hai testato con file HD? Via WiFi o cavo?

ciao, il file era un film hd 720p (mkv) -AC3 - 4,36 GB.
La ps3 è collegata ad un router netgear tramite cavo e il portatile in wifi.
Cmq posso usare solo quelle opzioni che ho scritto sopra, se uso transcode-mencoder associata a medium o best quality si blocca tutto.
Transcode-TsMuxer posso usarlo anche in best quality e riesco anche ad usare il pc mentre quardo il film in tv. (il portatile ha 512 di ram)

[?]
20-03-2009, 16:03
In wifi non ci fai andare film in hd, gia' provato io per mesi non c'è niente da fare scattano.

hardvibes
20-03-2009, 16:28
;26771981']In wifi non ci fai andare film in hd, gia' provato io per mesi non c'è niente da fare scattano.quindi basta lasciare tutte le impostazioni come stanno e mettere un cavo ethernet tra pc e ps3?

Tonisca
20-03-2009, 17:43
;26771981']In wifi non ci fai andare film in hd, gia' provato io per mesi non c'è niente da fare scattano.

A me in best quality non scattano. :stordita:

magoma
20-03-2009, 18:02
io per mia esperienza ho notato che tutto wifi scatta, mentre con il cavo di rete alla ps3 ed il pc in wifi funziona bene, riesco a raggiungere anche bitare di 30Mb video ed audio fluido

Gotrek
20-03-2009, 18:06
ciao a tutti utilizzatori di ps3 media server.
domanda forse un po niubba mi sa. :rolleyes:

Partendo dal presupposto che per vedere i sub in ita bisogna cambiare nel form l'ordine di come si voglia che vengano caricati i sub stessi, non ho capito cavolo come si mettono solo i forced.:muro: :mc:

ad esempio questo è il log di mkvmerge:

"mkvmerge" -o "omissis il titolo del film :p " --language 1:eng --default-track 1:yes --display-dimensions 1:160x67 --language 2:eng --default-track 2:yes --language 3:ita --language 4:ita --track-name 4:Forced --language 5:ita --track-name 5:DTS --default-track 5:yes --language 6:eng -a 5,6 -d 1 -s 2,3,4 "omissis il titolo del film :p " --track-order 0:1,0:2,0:3,0:4,0:5,0:6

c'è qualcuno che ha provato e mi sa dire?

il mio ordine su p3ms è ita, eng; ma per i forced cosa devo mettere?

grazie

themalox
23-03-2009, 00:00

Mi potresti dire come l'hai configurato per vedere i video in HD col wireless?

[?]
23-03-2009, 06:18

Si vede che tu c'hai il picciu' piu' potente di tutti:eek:

Tonisca
23-03-2009, 07:03
Mi potresti dire come l'hai configurato per vedere i video in HD col wireless?

;26800096']Si vede che tu c'hai il picciu' piu' potente di tutti:eek:

Ps3 mediaserver è configurato di "default", il pc invece è un normalissimo dual core.

La Ps3 è collegata via cavo ed il pc in wi-fi.

:)

giadag
24-03-2009, 13:57
ciao a tutti, volevo chiedervi se anche a voi è capitato di avere dei problemi di sincronizzazione audio video.
E' la seconda volta che mi capita, ho provato sia con transcode mencoder e tsmuxer, niente da fare. Da cosa dipende?
Si può evitare il problema con qualche impostazione del programma?

me
25-03-2009, 14:41
e' normale che i video 1080p scattino? ho un x2 3800+@2500 2 giga di ram e 9600 gt 512mb
p.s. quando vedo i film..se volessi vedere il suddetto con traccia audio ita e avere i sottotitoli come faccio? non intendo i sottotitoli sempre..ma solo nelle scene in cui c'e bisogno..non so se mi capite..

[?]
25-03-2009, 14:44
Ps3 mediaserver è configurato di "default", il pc invece è un normalissimo dual core.

La Ps3 è collegata via cavo ed il pc in wi-fi.

:)

E grazie al caxxo :asd:
Manda film in 1080p in wifi dal pc alla ps3 e vedi che scatta.

Tonisca
25-03-2009, 21:16
;26834321']E grazie al caxxo :asd:
Manda film in 1080p in wifi dal pc alla ps3 e vedi che scatta.

Non capisco spiegami :stordita: , la Ps3 ha un wi-fi che fa schifo invece la scheda wi-fi da 15 euro del mio pc assemblato no?

Tutte e due in wi-fi scatta?

Intendi inviarlo senza transcodifica?

RohanKish
26-03-2009, 00:01
non riesco a riprodurre un mkv encodato con code x264, e' normale o c'e' qualcosa che non va?

Disagiato
26-03-2009, 06:20
Non capisco spiegami :stordita: , la Ps3 ha un wi-fi che fa schifo invece la scheda wi-fi da 15 euro del mio pc assemblato no?

Tutte e due in wi-fi scatta?

Intendi inviarlo senza transcodifica?

o lo mandi in wi-fi con minor qualità...

oppure lì colleghi con lan Pc-ps3

oppure colleghi ad un modem tutti e due..;).

lukeskywalker
26-03-2009, 08:50
vi risulta che sia possibile copiare i file nel hd della ps3 con le ultime revision del programma? se qualcuno ha provato, che velocità si raggiungono via cavo?

giadag
26-03-2009, 12:53
:muro: continuo ad avere problemi di sincronizzazione audio-video.
appena provato con due file mkv e l'audio italiano anticipa di 2-3 secondi il video.
Poi non riesco a capire come mai un file mkv (audio ita-fra- sub ita) se lo apro sul pc si sente in italiano con sottot. ita , mentre con media server su ps3,non entrando nella cartella transcoder,si sente in francese con sottot.ita. Il bello è che così va perfetto, mentre se entro in transcoder e scelgo mencoder ita o tsmuxer ita l'audio non è sincronizzato. :cry:

Tonisca
26-03-2009, 19:50
o lo mandi in wi-fi con minor qualità...

oppure lì colleghi con lan Pc-ps3

oppure colleghi ad un modem tutti e due..;).

Dovresti leggerti i post precedenti, io non ho problemi nella visione. :)

Sh4k3!
28-03-2009, 12:22
Salve, sono venuto ora a conoscenza di questo fantastico programmino :eek: ma non riesce proprio a trovare la ps3 anche se sono collegati tramite cavo.
Ho provato ad aprire la porta di default ma le cose non sono cambiate:cry:
Spero possiate aiutarmi, ciazzz!

hardvibes
28-03-2009, 13:10
Salve, sono venuto ora a conoscenza di questo fantastico programmino :eek: ma non riesce proprio a trovare la ps3 anche se sono collegati tramite cavo.
Ho provato ad aprire la porta di default ma le cose non sono cambiate:cry:
Spero possiate aiutarmi, ciazzz!io per risolvere ho dovuto modificare le impostazioni di rete della mia ps3
mi spiego
ho alice e per giocare online ho dovuto impostare l'ip tramite pppoe
in questo modo pero' non mi funziona il mediaserver, non mi trova la console
ho provato quindi a fare l'impostazione MANUALE dell'ip sulla ps3 (ci ho messo un ip a caso tipo 192.168.1.110) e funziona

ogni volta è un po palloso passare dal gioco online al media server perché devo modificare le impostazioni pero' è l'unico modo che ho trovato dopo averci smanettato per settimane

PDLKing
28-03-2009, 19:24
raga come mai anche se il file mkv che ho è in italiano quando lo faccio andare in streaming sulla ps3 lo sento in inglese?
devo cambiare la lingua da qualche parte?

PDLKing
28-03-2009, 19:41
raga come mai anche se il file mkv che ho è in italiano quando lo faccio andare in streaming sulla ps3 lo sento in inglese?
devo cambiare la lingua da qualche parte?

fatto,bastava scrivere ita al posto di eng nelle lingue:D

[?]
31-03-2009, 21:28
Prima pagina aggiornata.

Sell
01-04-2009, 09:05
allora...ho provato questo programma ed è davvero utile e ringrazio l'autore del thread per averlo segnalato.Ora veniamo al dunque,per prima cosa il film mi va a scatti con il pc in firma,può darsi sia la grandezza esagerata del film?è 12 gb e 1080p...inoltre,ho cambiato nelle lingue in pratica dove c'era eng,fra,ecc ho messo ita al posto del primo ma niente,il film mi esce semrpe in inglese,come risolvo tutto ciò???

[?]
01-04-2009, 09:07
allora...ho provato questo programma ed è davvero utile e ringrazio l'autore del thread per averlo segnalato.Ora veniamo al dunque,per prima cosa il film mi va a scatti con il pc in firma,può darsi sia la grandezza esagerata del film?è 12 gb e 1080p...inoltre,ho cambiato nelle lingue in pratica dove c'era eng,fra,ecc ho messo ita al posto del primo ma niente,il film mi esce semrpe in inglese,come risolvo tutto ciò???

Sei sicuro che ha la lingua ita il file?
Se ti va a scatti e sei in LAN vai nelle opzioni del file da ps3, c'è la cartella TRANSCODE o cosa simile, li scegli di visualizzarlo tramite TsMuxer.

Milotto
01-04-2009, 10:30
Ragazzi utilizzando questo programma, nel miglior scenario possibile (mi riferisco al setting) che perdita qualitativa c'è rispetto all'originale MkV di provevienza..?
In ogni caso si tratta di transcoding....

torgianf
01-04-2009, 10:39
Ragazzi utilizzando questo programma, nel miglior scenario possibile (mi riferisco al setting) che perdita qualitativa c'è rispetto all'originale MkV di provevienza..?
In ogni caso si tratta di transcoding....

ad occhio non c'e' nessuna perdita di qualita' usando le impostazioni per la miglior qualita'

RohanKish
01-04-2009, 10:45
mi chiedevo, quando apro un mkv, come faccio a dire al programma di playare i sottotitoli forced?

Sell
01-04-2009, 12:34
;26919895']Sei sicuro che ha la lingua ita il file?
Se ti va a scatti e sei in LAN vai nelle opzioni del file da ps3, c'è la cartella TRANSCODE o cosa simile, li scegli di visualizzarlo tramite TsMuxer.

si è in ita,praticamente io mettevo ita poi quando lo richiudevo e riaprivo ritornava a impostazioni originarie,ma come si salvano le impostazioni?devo ogni volta reinserirle?cmq per gli scatti ho risolto con il TsMuxer,altra domanda,siccome sono un curiosone volevo chiederti,che cambia dal far partire il film normale ed entrare in transcode e fare come dici tu?cioè perchè nel primo scatta e nell'altro no?

[?]
01-04-2009, 13:06
si è in ita,praticamente io mettevo ita poi quando lo richiudevo e riaprivo ritornava a impostazioni originarie,ma come si salvano le impostazioni?devo ogni volta reinserirle?cmq per gli scatti ho risolto con il TsMuxer,altra domanda,siccome sono un curiosone volevo chiederti,che cambia dal far partire il film normale ed entrare in transcode e fare come dici tu?cioè perchè nel primo scatta e nell'altro no?

Per salvare devi premere il tasto SAVE in alto:D
Cambia perchè di default lui non utilizza TsMuxer per codificare e quest'ultimo sembra essere il migliore.
Il problema degli scatti l'avevo anche io, ieri invece ho visto tutto un film 1080p senza problemi con audio 5.1

Sell
01-04-2009, 13:36
;26923570']Per salvare devi premere il tasto SAVE in alto:D
Cambia perchè di default lui non utilizza TsMuxer per codificare e quest'ultimo sembra essere il migliore.
Il problema degli scatti l'avevo anche io, ieri invece ho visto tutto un film 1080p senza problemi con audio 5.1

Perfetto! credimi non so come ma la parte alta del programma non mi aveva attirato per niente,nonostante il tasto gigante! me ne andavo col solito applica che trovi in basso! :D che pollo che sonO!

bosstury
06-04-2009, 19:20
mi iscrivo :)

Milotto
06-04-2009, 19:50
Ragazzi, dove è possibile, usando l'impostazione tsmuxer non dovrebbe avvenire alcun transcoding ma un re-encoding da MKV a M2TS...sbaglio?

[?]
06-04-2009, 21:42
Ragazzi, dove è possibile, usando l'impostazione tsmuxer non dovrebbe avvenire alcun transcoding ma un re-encoding da MKV a M2TS...sbaglio?

Non lo so ma se lo chiedi per paura di perdita di qualita' non c'è perdita.

jeanluc666
07-04-2009, 16:16
Salve tutti, allora .............

io ho un imac core 2 duo 2,93ghz con 4gb di ram ddr3 e una scheda video geforce gt120 con 256mb ddr3 dedicati.

Ho in altra stanza la ps3 collegata al mac in wifi con ps3 mediaserver......

mi vedo i film tranquillamente senza problemi, però ho un film hd in mkv che vedendolo tramite ps3 mediaserver va a scatti...... ho letto su questo thread che forse è perchè uso il wifi , giusto ?

le impostazioni di ps3 mediaserver sono quelle di default.... dato che mac e ps3 sono in stanze diverse io ovviamente devo usare il wifi.....il router è collegato al mac tramite ethernet. Come potrei risolvere ????

Magari solo per i file mkv potrei masterizzarli su un dvd, (quello che è ci entra in un dvd) ma come farlo leggere alla ps3 ? esiste un programma per mac tipo mkv2vob, che a quel che so permette di mantenere la qualità dei file .mkv ma di poterli vedere come avi ecc. ecc. e quindi eseguibili su ps3????????

Milotto
07-04-2009, 17:55
Da quello che ho capito con la codifica tsmuxer non sembra esser possibile attivare i sottotitoli....

[?]
07-04-2009, 18:23
Salve tutti, allora .............

io ho un imac core 2 duo 2,93ghz con 4gb di ram ddr3 e una scheda video geforce gt120 con 256mb ddr3 dedicati.

Ho in altra stanza la ps3 collegata al mac in wifi con ps3 mediaserver......

mi vedo i film tranquillamente senza problemi, però ho un film hd in mkv che vedendolo tramite ps3 mediaserver va a scatti...... ho letto su questo thread che forse è perchè uso il wifi , giusto ?

le impostazioni di ps3 mediaserver sono quelle di default.... dato che mac e ps3 sono in stanze diverse io ovviamente devo usare il wifi.....il router è collegato al mac tramite ethernet. Come potrei risolvere ????

Magari solo per i file mkv potrei masterizzarli su un dvd, (quello che è ci entra in un dvd) ma come farlo leggere alla ps3 ? esiste un programma per mac tipo mkv2vob, che a quel che so permette di mantenere la qualità dei file .mkv ma di poterli vedere come avi ecc. ecc. e quindi eseguibili su ps3????????

Il problema è il wifi.
Non puoi masterizzare il file mkv perchè non te lo leggerebbe.
L'unico modo è convertirlo in .mts o .mp4 e copiarlo sul hd della ps3 ma non conosco programmi che lo facciano su mac.

jeanluc666
07-04-2009, 18:35
;27005873']Il problema è il wifi.
Non puoi masterizzare il file mkv perchè non te lo leggerebbe.
L'unico modo è convertirlo in .mts o .mp4 e copiarlo sul hd della ps3 ma non conosco programmi che lo facciano su mac.

ho capito, a quel che ho capito il programma mkv2vob per windows permette di estrarre traccia aidio e video dal file mkv e poi permette di salvare il tutto in avi ed altri formati leggibili dalla ps3 ma senza perdere la qualità video originale, una roba del genere......così magari masterizzo l'avi e me lo vedo sulla ps3. dovrei cercare un programma simile per mac

Sell
09-04-2009, 08:33
hai provato oltre tutto a usare la codifica con tsmuxer?se fosse problema di wifi dovresti avere lo stesso difetto anche con divx + grandi del normale (tipo quelli da 1,5gb)... ;)

[?]
09-04-2009, 08:36
hai provato oltre tutto a usare la codifica con tsmuxer?se fosse problema di wifi dovresti avere lo stesso difetto anche con divx + grandi del normale (tipo quelli da 1,5gb)... ;)

Il problema non è dovuto da quanto è grande il file ma dalla banda passante.

Vinnie
11-04-2009, 11:58
La cosa bella di questo mediaserver è che mi fa leggere i flac.
Ho diversi SACD in flac, e devo dire che l'impianto ringrazia :)

(In Attesa del nuovo OPPO)

bosstury
25-04-2009, 18:56
ragazzi ma ps3 media server perche con il modem alice casa non funziona? cioe accendo la ps3 poi avvio il programma e non mi trova niente, quindo invece col modem di fastweb lo trova immediatamente....

[?]
26-04-2009, 08:44
ragazzi ma ps3 media server perche con il modem alice casa non funziona? cioe accendo la ps3 poi avvio il programma e non mi trova niente, quindo invece col modem di fastweb lo trova immediatamente....

Se intendi questo:

http://www.mariorefetto.it/wp-content/uploads/2008/09/84cd_11.jpg

Funziona perfettamente.

bosstury
26-04-2009, 08:45
;27237686']Se intendi questo:

http://www.mariorefetto.it/wp-content/uploads/2008/09/84cd_11.jpg

Funziona perfettamente.

no questo, quello di alice casa dove non ce bisogno di mettere la scheda....

[?]
26-04-2009, 08:46
no questo, quello di alice casa dove non ce bisogno di mettere la scheda....

Cerca una foto e postala, senza il modello come possiamo rispondere?

bosstury
26-04-2009, 08:56
;27237707']Cerca una foto e postala, senza il modello come possiamo rispondere?

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html
questo

david-1
26-04-2009, 10:07
Ciao,

è possibile con PS3 Media Server vedere filmati sul web?
Ve lo chiedo perchè vorrei vedere sulla TV tramite la PS3 le puntate di Stella del Sud su Rai.tv, solo che questo sito funziona su base Silverlight non supportato dalla console.

Pensavo che con PS3 Media Server si potesse fare.... ad esempio questo filmato come posso vederlo?
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8616e35f-8f96-4faf-8acc-ab5507aacf5c.html?p=0

pasqualaccio
26-04-2009, 10:23
questo

hai provato ad inserire l'indirizzo MAC della ps3 nel router?

[?]
26-04-2009, 11:08
questo

E' quello che ho postato io...
Comunque ce l'ho io e funziona perfettamente, controlla che il DHCP sia attivato sulla ps3.

bosstury
26-04-2009, 13:07
hai provato ad inserire l'indirizzo MAC della ps3 nel router?
da dove si entra dentro il router?

;27239169']E' quello che ho postato io...
Comunque ce l'ho io e funziona perfettamente, controlla che il DHCP sia attivato sulla ps3.

tu hai postato quello con la scheda che si inserisce lateralmente, la voce DHCP dove la trovo?

pasqualaccio
26-04-2009, 13:15

http://192.168.1.1

bosstury
26-04-2009, 13:25
http://192.168.1.1

grazie, dopo lo comunico al mio amico e vediamo,
questo indirizzo mac lo devo inserire? su che voce?

pasqualaccio
26-04-2009, 13:29
grazie, dopo lo comunico al mio amico e vediamo,
questo indirizzo mac lo devo inserire? su che voce?

questo non lo so con conosco quel router, comunque ci sarà sicuramente un menu wireless ed una voce del tipo "aggiungi dispositivo"

bosstury
26-04-2009, 13:31
questo non lo so con conosco quel router, comunque ci sarà sicuramente un menu wireless ed una voce del tipo "aggiungi dispositivo"

ok, neanche io lo conosco sto solo aiutando un amico, domani ti faccio sapere grazie :)

[?]
26-04-2009, 13:47

tu hai postato quello con la scheda che si inserisce lateralmente, la voce DHCP dove la trovo?

E' lo stesso modello e la configurazione è la stessa, non c'entra la card.
Il DHCP deve essere attivato da ps3 come scritto prima.

bosstury
26-04-2009, 13:59
;27241495']E' lo stesso modello e la configurazione è la stessa, non c'entra la card.
Il DHCP deve essere attivato da ps3 come scritto prima.

pensavo che il modem era diverso, visto che adesso forniscono quelli senza card, domani ti faccio sapere se aveva il DHCP attivo! grazie

hardvibes
26-04-2009, 14:40
bosstury anche io ho l'alice gate voip 2 plus wi-fi......ci ho messo 3 settimane per capire come far funzionare il mediaserver con questo dannato router

ecco come ci sono riuscito:

prima di tutto c'è da dire che le impostazioni per il media server e quelle per giocare online sono diverse quindi ogni volta che decidi di usare il mediaserver o l'altro devi andare nelle impostazioni e cambiare alcuni parametri

per il mediaserver:
impostazioni di rete della ps3-> impostazioni della connessione internet-> metodo impostazione personalizzata-> connessione wireless-> impostazione WLAN manuale-> (id e chiave WPA del tuo alice)-> impostazioni dell'indirizzo IP MANUALE-> come IP metti per esempio 192.168.1.200, maschera di sottorete 255.255.255.0, router predefinito 192.168.1.1, DNS primario 216.216.112.112, DNS secondario 216.216.172.62-> MTU manuale-> 1492-> no proxy-> UPNP ABILITATA-> infine premi X

non fare la verifica della connessione non c'è bisogno, e non ti allarmare se ti appare un messaggio di errore DNS

sul computer col ps3 mediaserver, non so se stai su windows o osx, devi permettere al firewall di autorizzare tutte le connessioni provenienti dall'applicazione (ps3mediaserver)
sull'applicazione vai sul tab configurazione generale-> force network interface ...provale tutte, io ho messo "lo0"-> forza IP del server ->QUELLO CHE TI DA IL ROUTER ALL'INDIRIZZO 192.168.1.1 PER IL COMPUTER CHE USERAI COME SERVER

salva chiudi e riapri

dovrebbe apparire l'icona del mediaserver sulla ps3.....e dirti sul computer che la ps3 è stata trovata (con l'icona della console invece della solita X rossa)

per giocare online:
torna sulle impostazioni di rete PS3
metodo connessione wireless-> WLAN manuale-> vai avanti tanto ID e chiave WPA sono salvati-> indirizzo IP questa volta PPPoE-> nome utente pppoe "aliceadsl", password "aliceadsl"-> impostazione DNS automatica-> MTU 1492-> no proxy-> no upnp (perché tanto il router non te lo consente) .....premi X

spero che ti funzioni

bosstury
26-04-2009, 14:56
bosstury anche io ho l'alice gate voip 2 plus wi-fi......ci ho messo 3 settimane per capire come far funzionare il mediaserver con questo dannato router

fai provare al tuo amico questa procedura

prima di tutto c'è da dire che le impostazioni per il media server e quelle per giocare online sono diverse quindi ogni volta che decidi di usare il mediaserver o l'altro devi andare nelle impostazioni e cambiare alcuni parametri

per il mediaserver:
impostazioni di rete della ps3-> impostazioni della connessione internet-> metodo impostazione personalizzata-> connessione wireless-> impostazione WLAN manuale-> (id e chiave WPA del tuo alice)-> impostazioni dell'indirizzo IP MANUALE-> come IP metti per esempio 192.168.1.200, maschera di sottorete 255.255.255.0, router predefinito 192.168.1.1, DNS primario 216.216.112.112, DNS secondario 216.216.172.62-> MTU manuale-> 1492-> no proxy-> UPNP ABILITATA-> infine premi X

non fare la verifica della connessione non c'è bisogno, e non ti allarmare se ti appare un messaggio di errore DNS

sul computer col ps3 mediaserver, non so se stai su windows o osx, devi permettere al firewall di autorizzare tutte le connessioni provenienti dall'applicazione (ps3mediaserver)
sull'applicazione vai sul tab configurazione generale-> force network interface ...provale tutte, io ho messo "lo0"-> forza IP del server ->esempio: 192.168.1.126

salva chiudi e riapri

dovrebbe apparire l'icona del mediaserver sulla ps3.....e dirti sul computer che la ps3 è stata trovata (con l'icona della console invece della solita X rossa)

per giocare online:
torna sulle impostazioni di rete PS3
metodo connessione wireless-> WLAN manuale-> vai avanti tanto ID e chiave WPA sono salvati-> indirizzo IP questa volta PPPoE-> nome utente pppoe "aliceadsl", password "aliceadsl"-> impostazione DNS automatica-> MTU 1492-> no proxy-> no upnp (perché tanto il router non te lo consente) .....premi X

spero che ti funzioni

grazie della tua giuda provero anche questa! a domani e grazie ancora

hardvibes
27-04-2009, 19:17
grazie della tua giuda provero anche questa! a domani e grazie ancoraho fatto un errore aspetta! Quando vai sul tab di configurazione generale del ps3 mediaserver non devi mettere un IP a caso, devi mettere quello del pc che fungerà da server

per vedere qual è vai all'indirizzo 192.168.1.1 (router), sezione lan, nella parte inferiore della pagina dove c'è scritto "Periferiche di rete configurate" ti da l'ip del computer nella rete, il mio per esempio è 192.168.1.128

bosstury
27-04-2009, 20:02
ho fatto un errore aspetta! Quando vai sul tab di configurazione generale del ps3 mediaserver non devi mettere un IP a caso, devi mettere quello del pc che fungerà da server

per vedere qual è vai all'indirizzo 192.168.1.1 (router), sezione lan, nella parte inferiore della pagina dove c'è scritto "Periferiche di rete configurate" ti da l'ip del computer nella rete, il mio per esempio è 192.168.1.128

fatto tutto passo per passo la tua guida e magicamente funge!!!
grazie da parte mia e del mio amico :)
grazie a tutti degli aiuti

hardvibes
27-04-2009, 20:33
fatto tutto passo per passo la tua guida e magicamente funge!!!
grazie da parte mia e del mio amico :)
grazie a tutti degli aiutiè stato un piacere:)

Ghiro
28-04-2009, 09:02
Ciao a tutti... volevo un consiglio......
Ho letto buona parte del thread e ho notato che molti di voi utilizzano l'impostazione Good al posto di Best altrimenti il film va a scatti..... mi chiedo ma nessuno riesce ad ottenere un buon filmato con Best??????
Che procio ci vuole????????

Io con Mencoder con il mio procio un 4200+ dual core in modo Good va a scatti sia il 720 che il 1080 è possibile????????? Con TMuxer tutto ok invece......

Dite che è un problema di procio o di winzozz ho su vits dite che sia meglio XP?????

hardvibes
28-04-2009, 13:22
se sei in wi-fi ci sono molte più probabilità che vada a scatti

Duncan
28-04-2009, 14:39
se uno usasse due air port extreme per farsi una dorsale 300 Mbps dite che eviterebbe gli scatti? Praticamente per evitare di usare il wireless della PS3 che userebbe l'attacco direte della Air Port Extreme che si preoccuperebbe di fare da bridge wireless

Ghiro
28-04-2009, 17:31
se sei in wi-fi ci sono molte più probabilità che vada a scatti

se uno usasse due air port extreme per farsi una dorsale 300 Mbps dite che eviterebbe gli scatti? Praticamente per evitare di usare il wireless della PS3 che userebbe l'attacco direte della Air Port Extreme che si preoccuperebbe di fare da bridge wireless

Scusate mi ero dimenticato di dire che sono con la LAN e non wi-fi

Fabryzius
02-05-2009, 12:37
Ma in streaming non si ha un calo della qualità ?

MetalMassacre
02-05-2009, 19:46
Ciao a tutti, ultimamente mi sono accorto che alcuni tra gli ultimi divx che ho fatto presentano un problema di sincronia audio/video, solo nel momento in cui li visualizzo in streaming, se li guardo sul pc sembrano perfetti..sapete dirmi qualcosa a riguardo? ho provato a vedere saltelladno in questa discussione, ma ..
grazie a tutti!

Fabryzius
04-05-2009, 11:41
Possibile che con un processore core2duo 2GHz e connessione via cavo i filmati a 1080p scattino ?

Ghiro
16-05-2009, 12:48
Anche a me succedeva usa transcode e scegli tsmuxer vedrai che non ti scatta più.... il problema è che non puoi scegliere i sottotitoli...;)

PDLKing
18-05-2009, 09:26
salve,mi potreste gentilmente spiegare cosa cambia a far partire un MKV con transcoder rispetto a farlo partire normalmente?
grazie

Ghiro
18-05-2009, 13:00
salve,mi potreste gentilmente spiegare cosa cambia a far partire un MKV con transcoder rispetto a farlo partire normalmente?
grazie

Con transcoder puoi scegliere la lingua e i sottotitoli da utilizzare.... se lo fai partire normalmente lingua audio potrebbe essere non in italiano....:D

Karandas
20-05-2009, 23:07
Scusate la domanda fors eun pò offtopic, esiste un player x Win che faccia da client upnp come se fosse una ps3 così da non essere vincolati alla sola ps3 per leggere dal server

Wagen
21-05-2009, 14:36
ma dove si mette questa opzione tsmuxer, non riesco a trovarla

aldarev
21-05-2009, 15:47
ma dove si mette questa opzione tsmuxer, non riesco a trovarla

Se non erro (l'ho usato ieri per la prima volta :asd: ), dalla ps3 vai sulla cartella condivisa e troverai la voce transcoder e tsmuxer, la apri e dentro trovi il file mkv che vuoi far partire, diviso per lingue.

bosstury
21-05-2009, 20:06
Possibile che con un processore core2duo 2GHz e connessione via cavo i filmati a 1080p scattino ?

nel frattenpoo stavi scaricando qualcosa?

david-1
22-05-2009, 08:29
Qualcuno sa aiutarmi?
(vedi in fondo a questo link)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1876618&page=3

grazie

ice_v
23-05-2009, 23:59
Salve a tutti...ecco un po' la mia configurazione PS3 Media Server
http://www.imagestime.com/out.php/i361831_Immagine01.JPG (http://www.imagestime.com/show.php/361831_Immagine01.JPG.html)

http://www.imagestime.com/out.php/i361832_Immagine02.JPG (http://www.imagestime.com/show.php/361832_Immagine02.JPG.html)

http://www.imagestime.com/out.php/i361833_Immagine03.JPG (http://www.imagestime.com/show.php/361833_Immagine03.JPG.html)

Sulla PS3 ho disattivato inoltre il Filtro Deinterlacciamento e il Skiptoolfilter...questa è collegata senza fili tramite router (un Belkin Wireless G-Router), che è distante circa 5 metri dalla play e in mezzo ci sono 2 pareti. Come connessione ho circa 1 mega, più precisamente 0,74 Mb/s in
Download e 0,21 Mb/s in upload (fonte http://www.speedtest.net). Fin'ora non ho avuto particolari problemi con queste impostazioni...se qualcuno di voi conosce un'impostazione migliore, sono tutto orecchie :).

Ah già...ultima cosa: cercando di riprodurre un film .avi mi compare il messaggio:
"Il tipo di dati non è supportato
(800288C1)"
...qualche idea?

stecco222
25-05-2009, 00:00
Ragazzi ma gli mkv la ps3 li legge anche da chiavetta usb? o da dvd?

[?]
25-05-2009, 06:23
Salve a tutti...ecco un po' la mia configurazione PS3 Media Server

Guardalo utilizzando Tsmuxer

Ragazzi ma gli mkv la ps3 li legge anche da chiavetta usb? o da dvd?

No e no.

hardvibes
25-05-2009, 07:34
come no...se la chiavetta è formattata in fat32 o_0....

stecco222
25-05-2009, 10:54
Forse legge solo file inferiori a 4 giga... ma io mi chiedo se avessi un mkv da 3 giga lo leggerebbe?
Spero che con qualche aggiornamento riescano a eliminare il limite di grandezza del file :(

Secondo l immagine sopra enhanced multicore support for hdcontent dovrebbe essere spuntata??? io ho un notebook dualcore dovrei attivarla? di preciso cosa determia? mentre l opzione mux audio cosa determina?

hardvibes
25-05-2009, 11:42
Forse legge solo file inferiori a 4 giga... ma io mi chiedo se avessi un mkv da 3 giga lo leggerebbe?
Spero che con qualche aggiornamento riescano a eliminare il limite di grandezza del file :(si ovvio se la chiavetta/hard disk esterno sono in fat32 vengono letti solo i file di dimensioni inferiori ai 4gb
Non penso proprio che uscirà un tale aggiornamento perché anche l'hard disk della ps3 è in fat32. Obbligherebbero tutti a formattare in NTFS e a perdere i propri dati (non tutti hanno un disco esterno per i backup)

[?]
25-05-2009, 11:45
come no...se la chiavetta è formattata in fat32 o_0....

Non legge gli mkv, punto. Non c'entra il file system.

stecco222
25-05-2009, 11:49
Per collegare la ps3 in lan con il portatile devo modificare qualche opzione (su ps3 o sul notebook) ho provato prima senza modificare nulla e il ps3 media server non mi trovava la ps3 (mentre via wifi la trova tranquillamente)
E stata una prova veloce e non ho riprovato facendo altri tentativi...

Per quanto riguarda i file mkv per farli leggere da usb o da dvd allora.. si dovrebbero convertire con qualche programma, mi hanno segnalato mkv2vob... questo non dovrebbe inficiare la qualità del video.
Qualcuno lo ha provato?

[?]
25-05-2009, 12:52
Per collegare la ps3 in lan con il portatile devo modificare qualche opzione (su ps3 o sul notebook) ho provato prima senza modificare nulla e il ps3 media server non mi trovava la ps3 (mentre via wifi la trova tranquillamente)
E stata una prova veloce e non ho riprovato facendo altri tentativi...

Per quanto riguarda i file mkv per farli leggere da usb o da dvd allora.. si dovrebbero convertire con qualche programma, mi hanno segnalato mkv2vob... questo non dovrebbe inficiare la qualità del video.
Qualcuno lo ha provato?

Attiva il DHCP sia su ps3 che su notebook e riprova.
mk2vob funziona ma a volte i file non vengono riconosciuti dalla ps3 e se hai un pc vecchio la conversione dura una vita.

stecco222
25-05-2009, 14:07
;27590795']Attiva il DHCP sia su ps3 che su notebook e riprova.
mk2vob funziona ma a volte i file non vengono riconosciuti dalla ps3 e se hai un pc vecchio la conversione dura una vita.

Scusa ma da dove si attiva il dhcp... non è ho idea, soprattutto nel notebook :D
Io ho provato a fare ciò. sono andato sul notebook ho disattivato la scheda wifi per evitare che andasse in conflitto, abilitato la scheda lan, sono andato su ps3 e ho impostato la connessione internet via cavo... fatto ciò vedo che il notebook tenta di connettersi ma se vado sulla ps3 questa non riesce a reperire gli ip.
E ovviamente ps3mediaserver non la trova!

Dimenticavo ho provato ha convertire un mkv con mkv2vob.... la qualità e rimasta credo identica; riprodotto da un dvdrw, l'audio però e sfasato cosi come nel file mkv originario (credevo dipendesse dallo streaming e invece no :|)

Ghiro
26-05-2009, 08:59
...
Ah già...ultima cosa: cercando di riprodurre un film .avi mi compare il messaggio:
"Il tipo di dati non è supportato
(800288C1)"
...qualche idea?

Succedeva anche a Me quando ero in wi-fi.. adesso con la LAN non miè più successo deve essere qualche errore di trasmissione penso.....;)

stecco222
26-05-2009, 11:21
Ci sono soluzioni semplici per sistemare il ritardo audio nei file mkv?

P.s qualcuno mi puo aiutare nel settare la ps3 in lan col pc....

[?]
26-05-2009, 13:59
Ci sono soluzioni semplici per sistemare il ritardo audio nei file mkv?

Leggi la FAQ in prima pagina

stecco222
26-05-2009, 18:36
;27606127']Leggi la FAQ in prima pagina

Ho letto le faq e ho disattivato quell opzione, per adesso non posso provare se l audio è sfasato o meno però la mia domanda era relativa al fatto che avendo convertito l mkv in mpg4 credo... e messo su supporto dvd l audio è sempre sfasato, per cui non so se il problema sta' in quell opzione (magari facendolo partire in streaming si ,ma non è questo il caso!)

[?]
26-05-2009, 18:56
Ho letto le faq e ho disattivato quell opzione, per adesso non posso provare se l audio è sfasato o meno però la mia domanda era relativa al fatto che avendo convertito l mkv in mpg4 credo... e messo su supporto dvd l audio è sempre sfasato, per cui non so se il problema sta' in quell opzione (magari facendolo partire in streaming si ,ma non è questo il caso!)

Convertili in .mts o .mp4 utilizzando mkv2vob

stecco222
26-05-2009, 19:06
;27610708']Convertili in .mts o .mp4 utilizzando mkv2vob

Ho utilizzato proprio quel programma! ma l audio è sfasato, il file lo ho convertito in mpg non mp4 :|

Dardo Xp
09-06-2009, 13:37
Ragazzi scusate il disturbo, ho installato da ieri questo geniale programma...la connessione va sia via wireless che con rj45 ma ho un problema: come mai mi vede solo i file video? vede sia file hd sia divx ma se scorro dentro le cartelle del mio portatile, non mi fa visualizzare ne immagini ne mp3...avete idea da cosa possa dipendere?

Edit: ho risolto, era semplicemente una mia niubbata visto che andavo a spulciare le cartelle da video invece che muovermi nelle sezioni musica e immagini :doh:

oasis90
27-06-2009, 11:48
ragazzi il programma non mi vede la PS3, eppure è tutto collegato con cavo :mbe:

EDIT: risolto

stecco222
27-06-2009, 17:52
Sapete se il prog va anche con xbox360?

lesotutte77
27-06-2009, 20:33
Sapete se il prog va anche con xbox360?

Funziona al 100% con la 360
Mkv si vedono una favola

stecco222
27-06-2009, 20:37
Funziona al 100% con la 360
Mkv si vedono una favola

L ho usato con ps3 nessun problema; con xbox mi sta dando problemi; divx che vanno a scatti in più gli mkv in streaming non vanno... mi da un errore 65 se non erro e il programma su windows va in crash.
Tutto ciò non succedeva su ps3

lesotutte77
28-06-2009, 09:59
L ho usato con ps3 nessun problema; con xbox mi sta dando problemi; divx che vanno a scatti in più gli mkv in streaming non vanno... mi da un errore 65 se non erro e il programma su windows va in crash.
Tutto ciò non succedeva su ps3

tutto ok sia divx che mkv (qualche problema con quelli a 1080)

stecco222
28-06-2009, 10:37
ma tu lo usi sul xbox e su ps3??? Perchè diamine non mi va con la 360 :muro:

birillobo
11-07-2009, 16:14
Ho installato il programma oggi ma non riesco a visualizzare tutta la maschera delle opzioni.
Cliccando su pms.exe mi si attiva il server che viene correttamente visto dalla ps3 ma non si apre niente altro.
Come faccio a scegliere le cartelle da condividere, le opzioni di decodifica ecc.?
Sul computer intendo.

birillobo
11-07-2009, 17:30
Risolto: bastava aggiornare Java all'ultima versione :doh:

MetalMassacre
11-07-2009, 17:37
Succedeva anche a Me quando ero in wi-fi.. adesso con la LAN non miè più successo deve essere qualche errore di trasmissione penso.....;)

No semplicemente devi rifare il divx..a volte quelli che faccio con autogordian knot mi danno questo problema e se li rifaccio con gordiaknot sono leggibili...

un altro problema che ho riscontrato con certi divx..vedo il video ma non sento la traccia audio ac3...taglio il primo keyframe del video e si vede e si sente tutto..mah..

SupeRFayaN
03-08-2009, 22:09
interessante sto programma..

lo sto testando sul mio mulo con intel mini itx atom 330 ...

putroppo per le config provate fino ad ora mi scatta con un 1080p..

ma vorrei trovare il modo di riuscire a vederlo.. infine ho sempre un core2 a 1,6 ghz con 2 gb ram!!

waikiki
04-08-2009, 12:41
Ragazi ma se uno ha un PC vicino la TV 42'al Plasma conviene acquistare anche la PS3, come Mediacenter?:confused:

gotam
04-08-2009, 13:16
interessante sto programma..

lo sto testando sul mio mulo con intel mini itx atom 330 ...

putroppo per le config provate fino ad ora mi scatta con un 1080p..

ma vorrei trovare il modo di riuscire a vederlo.. infine ho sempre un core2 a 1,6 ghz con 2 gb ram!!

Con o senza sottotitoli???

Siddhartha
04-08-2009, 14:43
Ragazi ma se uno ha un PC vicino la TV 42'al Plasma conviene acquistare anche la PS3, come Mediacenter?:confused:

dipende dal pc: se è in grado di gestire flussi HD, direi di no visto che aggiungerci un lettore BD interno ti costa appena €80 circa!

waikiki
04-08-2009, 17:47
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ragazi ma se uno ha un PC vicino la TV 42'al Plasma conviene acquistare anche la PS3, come Mediacenter?
dipende dal pc: se è in grado di gestire flussi HD, direi di no visto che aggiungerci un lettore BD interno ti costa appena €80 circa!
a me interesserebbe pero' anche giocare a Fifa2010 (che che per pc i giochi di calcio online fanno pena)percio' ero allettato, ho una stanza dove posso tenere tutto vicino, plasma, pc (da assemblare con componenti giusti) e ps3, e devo comprare anche un nuovo monitor come leggete in firma :muro:

SupeRFayaN
04-08-2009, 21:21
Con o senza sottotitoli???

senza..

bho proverò con calma quando torno dal viaggio di nozze
:rolleyes:

hellish
04-08-2009, 22:33
Ma quindi attraverso la ps3 la visione di avi,mkv etc è solo possibile via streaming ? non esiste la possibilità di trasferire su hd dei contenuti multimediali via ethernet ?

[?]
05-08-2009, 06:10
Ma quindi attraverso la ps3 la visione di avi,mkv etc è solo possibile via streaming ? non esiste la possibilità di trasferire su hd dei contenuti multimediali via ethernet ?

Sull hd puoi mettere solo divx o xvid (non tutti dipende dal codec usato) e inferiori ai 4gb.
Mkv solo via streaming.

hellish
05-08-2009, 08:09
;28447717']Sull hd puoi mettere solo divx o xvid (non tutti dipende dal codec usato) e inferiori ai 4gb.
Mkv solo via streaming.

grazie per la risposta

Siddhartha
05-08-2009, 08:31
nessuno sa quando uscirà una nuova versione??? la più recente risale a marzo...

waikiki
05-08-2009, 10:49
qualcuno risponde ai miei quesiti sopra? :D

[?]
05-08-2009, 13:29
qualcuno risponde ai miei quesiti sopra? :D

Chiedi dei thread appositi, qua si parla solo del software.

gioloi
13-08-2009, 15:35
Intanto un bel GRAZIE a tutti per avermi fatto conoscere questo utilissimo programma. Non solo è un ottimo completamento della PS3 che la trasforma in un perfetto Mediacenter, ma finalmente, grazie alle codifiche video, sono riuscito a vedere un bel po' di filmati che erano segnalati come "formato non supportato". :)

Ho un QuadCore Q6700 a 2.66 MHz (non overcloccato), collegato via cavo a un router UsRobotics Wireless che comunica con la PS3 posta in sala, a circa 7-8 metri. Il segnale varia dal 70 all'80%, più che sufficiente per mp3 e divx. Non sono interessato all'alta risoluzione in streaming, per quella mi affido ai blueray.

Per la codifica video ho seguito questa guida:
http://ps3mediaserver.blogspot.com/2008/10/test.html
e, come suggerito, ho scaricato il codec pack CCCP. Non capisco, però, perché nella finestra dei motori di codifica non mi compaia l'FFDshow, che è poi il motivo per il quale ho installato il CCCP. Vi allego il contenuto della finestra del PS3 Media Server nella mia installazione.

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=71869&d=1250173542

E' normale? Tra l'altro io avevo già residente il Vista Codec Pack (quello dello squalo, per intenderci), nella versione 32 e 64 bit (ho Vista Home Premium 64), quindi mi chiedo se abbia senso montare anche il CCCP e se non sia invece un inutile ingombro a rischio di conflitti con l'altro pack. :confused:

ninja750
13-08-2009, 16:09
oggi ho fatto un po di prove con il programmino, tutto bene finchè non si provano a riprodurre file hd con elevati bitrate, usando wifi sono stato obbligato ad abbassare la qualità di riproduzione "good quality for wifi hd transcoding"

il dubbio è.. ha effetto solo con gli mkv o mi abbassa anche la qualità degli avi normali? cioè c'è bisogno dopo aver visto un mkv di rimettere l'impostazione com'era prima per non perdere qualità con gli altri formati?

gioloi
17-08-2009, 08:08
Altro dubbio.

Tra i Motori File Video ho il TsMuxer, ma quando entro nella cartellina "Transcode" dalla Ps3 non lo vedo. Ci sono solo Mencoder e Avisynth. E' normale? E se no, come faccio a farlo saltare fuori?

gixler
18-08-2009, 00:17
;28447717']Sull hd puoi mettere solo divx o xvid (non tutti dipende dal codec usato) e inferiori ai 4gb.
Mkv solo via streaming.

No, su disco interno puoi copiare qualunque tipo di file supportato dalla dash: .avi (divx, xvid) .mp4, .mpg, .ts, .wmv. Inoltre copiando via lan non ci sono limitazioni alla grandezza dei files...

ninja750
18-08-2009, 10:35
Altro dubbio.

Tra i Motori File Video ho il TsMuxer, ma quando entro nella cartellina "Transcode" dalla Ps3 non lo vedo. Ci sono solo Mencoder e Avisynth. E' normale? E se no, come faccio a farlo saltare fuori?

strano dovresti vederlo in elenco, comunque a me funziona poco o molto poco

ps ho trovato il settaggio pare "definitivo" per vedere gli mkv 1080p con il wifi pendendo pochissimo in termini di qualità:

keyint=8:vqmax=3:vqmin=1

con i 720p invece lo streaming si può fare tranquillamente 1:1

HomerTheDonutsHunter
18-08-2009, 13:40

ps ho trovato il settaggio pare "definitivo" per vedere gli mkv 1080p con il wifi pendendo pochissimo in termini di qualità:

Ciao, scusa l' ignoranza ma il settaggio che dici devo metterlo nella stringa di "Video Quality Settings"?
Io purtroppo devo tenera la PS3 in un mobile che mi fa arrivare la wireless al 50% (fuori dal mobile starebbe all' 80%:cry: )

ninja750
19-08-2009, 19:39
si esatto li

conta però che io ho il segnale al 95% e che il wifi come tecnologia scala mbits a seconda della potenza

HomerTheDonutsHunter
20-08-2009, 18:19
si esatto li

conta però che io ho il segnale al 95% e che il wifi come tecnologia scala mbits a seconda della potenza

Ah ok magar mi faccio 1 back-up delle impostazioni attuali nel caso la cosa peggiori:D

ninja750
20-08-2009, 22:53
basta un copia&incolla della stringa in un file txt ;)

ho provato un altro mkv 1080p con minore bitrate (7.8gb) e nonostante il wifi riesco a tenere la qualità al massimo 1:1

dipende proprio dal file quindi

hermes21
31-08-2009, 00:10
ragazzi qualcuno lha provato con snow leopard? mi arriva settimana prossima e non vorrei trovarmi senza questo fantastico programma

PDLKing
31-08-2009, 09:37
raga io lo uso tramite wifi,per lo piu con filmati 720p e mi tocca scendere a compromessi...
se lo utilizzo con il cavo ethernet sarà SICURO che anche con filmati 1080p non avro' scatti neanche alla massima qualità?
grazie

torgianf
31-08-2009, 09:41
raga io lo uso tramite wifi,per lo piu con filmati 720p e mi tocca scendere a compromessi...
se lo utilizzo con il cavo ethernet sarà SICURO che anche con filmati 1080p non avro' scatti neanche alla massima qualità?
grazie

se hai una buona cpu non avrai alcun problema

PDLKing
31-08-2009, 10:17
se hai una buona cpu non avrai alcun problema

ho un ''vecchio'' core 2 duo E6400,penso vada bene

torgianf
31-08-2009, 10:20
ho un ''vecchio'' core 2 duo E6400,penso vada bene

con 2 mb di cache imho se proprio al limite

PDLKing
31-08-2009, 10:24
bene mi mancava solo la scusa per upgradare...fuori sti 4 soldi x il pc nuovo e via con un I7 920...
grazie

SupeRFayaN
31-08-2009, 10:59

GRANDEEEE..

con questa stringa riesco a leggere mkv 1080p anche dal mio mini pc intel..

bosstury
03-09-2009, 11:19
riportiamo su questo magnifico topic :D

hermes21
03-09-2009, 11:30
riportiamo su questo magnifico topic :D
ragazzi ma come mai non viene aggiornato da tanto questo programma?

qualcuno l'ha provato su mac con snow leopard? funzia?

bosstury
03-09-2009, 11:40
ragazzi ma come mai non viene aggiornato da tanto questo programma?

qualcuno l'ha provato su mac con snow leopard? funzia?

su mac non funziona, non viene aggiornato perche' vuol dire che ancora non hanno riscontrato problemi :)

hermes21
03-09-2009, 12:11
su mac non funziona, non viene aggiornato perche' vuol dire che ancora non hanno riscontrato problemi :)

non ci siamo capiti...su mac con osx 10.5 funzia ottimamente...

ma siccome ora è uscito il nuovo sistema 10.6 volevo sapere se qualcuno lha provato con il suddetto sistema

bosstury
03-09-2009, 12:19

ma siccome ora è uscito il nuovo sistema 10.6 volevo sapere se qualcuno lha provato con il suddetto sistema

ecco non ti so rispondere,non ho piu' un mac da 7 anni :)

ninja750
03-09-2009, 13:04
l'altro giorno ho avuto un problema di riproduzione di un mkv 720p

video perfetto ma audio che andava e veniva di tanto in tanto, sul pc tutto ok quindi il file è a posto

non ho capito il motivo

bosstury
03-09-2009, 13:09
l'altro giorno ho avuto un problema di riproduzione di un mkv 720p

video perfetto ma audio che andava e veniva di tanto in tanto, sul pc tutto ok quindi il file è a posto

non ho capito il motivo

problemi nella connessione wifi, capitato anche a me una volta

gotam
03-09-2009, 21:46

Ma hai fatto delle prove con altri valori?
Cmq dal forum di ps3mediaserver

keyint - Keyframes - the value is one keyframe every "value" seconds. Lower values means more keyframes and a higher bandwidth usage. Impact on CPU is low. High action movies benefit from more keyframes.

keyint=<0−300>
maximum interval between keyframes in frames (default: 250 or one keyframe every ten seconds in a 25fps movie. This is the recommended default for MPEG-4). Most codecs require regular keyframes in order to limit the accumulation of mismatch error. Keyframes are also needed for seeking, as seeking is only possible to a keyframe − but keyframes need more space than other frames, so larger numbers here mean slightly smaller files but less precise seeking. 0 is equivalent to 1, which makes every frame a keyframe. Values >300 are not recommended as the quality might be bad depending upon decoder, encoder and luck. It is common for MPEG-1/2 to use values <=30.

Wiki Definition of Quantization - http://en.wikipedia.org/wiki/Quantization_(signal_processing)
vqmin/vqmax - Minimum and Maximum Quantization values - This is your basic "quality" setting. Higher numbers means rougher encoding but lower CPU usage. From what I can tell, the encoder will attempt to keep the bitrate and CPU usage more constant with a min/max setting. This makes these two ranges better for WiFi streaming to reduce spikes. This is how close the encoder attempts to match the source material, with 1 being a "perfect" match but since it's still an algorithm, approaching the equivalent of "infinity" things can get.. weird. Encoder manual itself does not recommend a 1 although I assume they have improved it since this manual was written.

vqmin=<1−31>
minimum quantizer
1 - Not recommended (much larger file, little quality difference and weird side effects: msmpeg4, h263 will be very low quality, ratecontrol will be confused resulting in lower quality and some decoders will not be able to decode it).
2 - Recommended for normal mpeg4/mpeg1video encoding (default).
3 - Recommended for h263(p)/msmpeg4. The reason for preferring 3 over 2 is that 2 could lead to overflows. (This will be fixed for h263(p) by changing the quantizer per MB in the future, msmpeg4 cannot be fixed as it does not support that.)

vqmax=<1−31>
Maximum quantizer, 10−31 should be a sane range (default: 31).

vqscale - Fixed quantization - Like vqmin/max but a fixed "quality". This is used when bandwidth matters less than video quality. Bitrate will fluctuate with the contents of the video. I only assume that CPU can spike as well when it hits a complicated section of video.

Constant quantizer / constant quality encoding (selects fixed quantizer mode). A lower value means better quality but larger files (default: −1). In case of snow codec, value 0 means lossless encoding. Since the other codecs do not support this, vqscale=0 will have an undefined effect. 1 is not recommended (see vqmin for details).

Spero possa essere utile.

Francesko
04-09-2009, 11:34
scusate ma a me non vede la ps3... ho un mac con Snow Leopard e una rete con ip statici. La ps3 è collegata con il cavo e va tranquillamente su internet quindi è configurata bene... eppure non si vedono... è attiva anche la voce UPNP. Potete aiutarmi?

Grazie

Francesko
04-09-2009, 11:35

forse ho capito perchè a me non funziona... io ho Snow Leopard :(

hermes21
04-09-2009, 12:03

prova a disattivare il firewell di snow...

e poi upnp con ip fissi non serve a nulla...

all'interno del programma metti come server l'ip fisso del tuo mac

Francesko
04-09-2009, 12:11
prova a disattivare il firewell di snow...

e poi upnp con ip fissi non serve a nulla...

all'interno del programma metti come server l'ip fisso del tuo mac

ho provato a fare le cose che dici ma niente da fare... invece, sul pc della stessa rete è andato tutto benissimo al primo colpo... mi sa che il problema è snow

hermes21
04-09-2009, 12:14
ho provato a fare le cose che dici ma niente da fare... invece, sul pc della stessa rete è andato tutto benissimo al primo colpo... mi sa che il problema è snow

no no se vai sul forum ufficiale del programma danno consigli per farlo funzionare su snow...e cè gente che lo usa

diet.71
04-09-2009, 22:30
dunque mi capita una cosa strana lancio il programma e la ps3 non viene rilevata sempre una grande X rossa però la ps3 vede il mio computer qualcuno ha avuto questo problema? come risolverlo?

CoreDump
04-09-2009, 22:47

Io lo sto usando quotidianamente su mac mini 2009 e snow leopard e funziona perfettamente, strano che hai problemi :mbe:

bosstury
04-09-2009, 22:48
dunque mi capita una cosa strana lancio il programma e la ps3 non viene rilevata sempre una grande X rossa però la ps3 vede il mio computer qualcuno ha avuto questo problema? come risolverlo?

avrai un ruter aprigli tutte le porte.

diet.71
04-09-2009, 22:53
avrai un ruter aprigli tutte le porte.

ehmm tutte?

Maxmel
04-09-2009, 23:10
ehmm tutte?

:asd:
hai abilitato lo unpnp?

diet.71
04-09-2009, 23:35
scusa ma devo abilitarlo nel pc? nel router?

Maxmel
04-09-2009, 23:39
scusa ma devo abilitarlo nel pc? nel router?

nella play

bosstury
05-09-2009, 08:46
ehmm tutte?

se non hai problemi aprile tutte, seno aspetto qualcuno che sa dirti quali, io non ti so dire sono fastweb e va alla grande :(

ninja750
05-09-2009, 10:22
problemi nella connessione wifi, capitato anche a me una volta

provo a diminuire un filo la qualità

peccato che il file l'ho ranzato dopo averlo visto :stordita:

però andava via sempre negli stessi punti boh

bosstury
05-09-2009, 10:25
provo a diminuire un filo la qualità

peccato che il file l'ho ranzato dopo averlo visto :stordita:

però andava via sempre negli stessi punti boh

prova potrebbe essere una soluzione, magari dava difetto in quei punti perche i frame erano pesanti bho.

diet.71
05-09-2009, 17:52
:asd:
hai abilitato lo unpnp?

da dove si abilita?

gotam
05-09-2009, 23:59
Per evitare problemi di porte io ho assegnato alla ps3 indirizzo fisso e l'ho messa nella dmz (potete impostarla semplicemente dal router). I video si vedono bene a me...peccato che il segnale alla ps3 non arriva oltre il 50% :(

ninja750
06-09-2009, 10:00
bho dopo aver provato una decina di mkv sono arrivato a questa conclusione

3 non hanno problemi
2 devono essere visti abbassando la qualità altrimenti scattano
2 si vedrebbero bene ma l'audio è in anticipo
1 sembrerebbe tutto ok ma l'audio ogni tanto va via per qualche secondo
2 non c'è verso di vederli

un po deludente tutto sommato, e secondo me tutto dovuto al formato mkv che è un pianto di contenitore

devo provare a convertirli in un altro formato e vederli così, cosa consigliate? ts? m2ts? l'audio multicanale non sarebbe indispensabile anche se gradito

tenete conto che in wifi riesco tranquillamente a vedere bene fino a 20mbit di streaming video, in pratica solo i 1080p 1:1 non si possono vedere

diet.71
06-09-2009, 12:20
dunque non riuscivo a far vedere la ps3 al mediaserver, ho provato a disabilitare il firewell di vista e la vede al volo, qualcuno mi sa dire cosa devo fare per tenere il firewell abilitato e far vedere la ps3? sono entrato nella maschera eccezioni del firewell ma non trovo il programma ps3 mediaserver come mai?

bosstury
06-09-2009, 12:23
dunque non riuscivo a far vedere la ps3 al mediaserver, ho provato a disabilitare il firewell di vista e la vede al volo, qualcuno mi sa dire cosa devo fare per tenere il firewell abilitato e far vedere la ps3? sono entrato nella maschera eccezioni del firewell ma non trovo il programma ps3 mediaserver come mai?

a che ti serve tenere attivo il firewell di vista?
lascia tutto cosi meglio...

sadorak
08-09-2009, 10:38
Ciao a tutti ho anche io installato questo software ma i film sono inguardabili... i blocchi durano anche diversi minuti; i files che volevo vedere sono ovviamente .MKV ; pensate possa essere un problema del segnale WIFI? E se collegassi la ps3 direttamente alla scheda di rete del pc?
Grazie...:help:

ShadowThrone
08-09-2009, 11:01

a me parte tranquillamente, ma non funziona un tubo.
cmq no problem, gli mkv me li vedo dal 24" dell'iMac :)

Langley
08-09-2009, 11:47
Come si cambia il colore dei sottotitoli? di default sono bianchi... :doh:

Pisuke_2k6
09-09-2009, 10:17
qualcuno di voi fa streaming mkv con ubuntu 9.04? se si cosa devo installare?
grazie

torgianf
09-09-2009, 10:25
Ciao a tutti ho anche io installato questo software ma i film sono inguardabili... i blocchi durano anche diversi minuti; i files che volevo vedere sono ovviamente .MKV ; pensate possa essere un problema del segnale WIFI? E se collegassi la ps3 direttamente alla scheda di rete del pc?
Grazie...:help:

col wifi devi scendere a pesanti compromessi. col cavo puoi tenere la massima qualita' e quindi con una trascurabile perdita di qualita' dovuta alla conversione al volo del mkv in mp4 leggibile da ps3

sadorak
09-09-2009, 11:48
Ciao Torgianf, ma pensi che potri collegare la PS3 direttamente al pc con un cavo incrociato?
Grazie.

Maxmel
09-09-2009, 12:32
Ciao Torgianf, ma pensi che potri collegare la PS3 direttamente al pc con un cavo incrociato?
Grazie.

ovviamente si.

lukeskywalker
09-09-2009, 14:43
Grazie.

io uso un cavo normale ethernet non cross.
e facendo un bridging di rete ho anche internet su ps3 senza collegarla al router.

sadorak
10-09-2009, 10:06
E si collega anche con un normale patch cord ? ... :mbe:
Quindi assegni un indirizzo ip alla scheda di rete del pc e poi colleghi la ps3...ma bisogna quindi anche riconfigurare l'impostazione di rete della PS3 e selezionare la connessione via cavo e impostare tutti i parametri di rete in modo manuale per poter comunicare con il pc?...

lukeskywalker
10-09-2009, 10:51
io ho connesso la ps3 alla scheda di rete del pc con il normale cavo rj45, poi in connessioni di rete nel pc ho selezionato le due connessioni presenti (quella alla ps3 e quella all'hag fastweb) poi con ho creato un bridge di rete tra queste.
in questo modo il pc vede la ps3 e dalla ps3 si può accedere ad internet (solo a pc acceso ovviamente).

non è stato necessario configurare nient'altro.

dimenticavo con win xp, vista e 7.

mistoban
10-09-2009, 14:13
« il: Oggi alle 03:04:24 » Citazione Modifica Rimuovi

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti!
Uso questo programma da molti mesi e mi son sempre trovato molto bene, anche se ho sempre avuto numerosi problemi di connessione, ossia ad un certo punto della visualizzazione il tutto inizia ad andare a scatti, come se ci fossero problemi di connessione tra i due apparati (anche se per la navigazione in internet non ho mai avuto problemi...)...ho sempre risolto il tutto spegnendo e riaccendendo il router (cosa che devo fare ogni volta che voglio vedermi un film in streaming da pc a ps3 se no appunto si vede tutto a scatti...)...
Ieri ho avuto per la prima volta un serio problema con questo PS3MS: dopo pochi minuti di streaming la ps3 perde la connessione col pc...vado sul pc...e scopro che si è disconnesso dalla rete interna e si è autoisolato....unica soluzione il riavvio del pc....
Ho win7 ed ho settato più che adeguatamente il firewall....ho pc in una stanza e ps3 in un altra, entrambi collegati in lan ad un router con wiereless di alice, anche se nn uso il wireless..

Qualcuno sa aiutarmi per favore?

Grazie mille

[?]
10-09-2009, 14:17
« il: Oggi alle 03:04:24 » Citazione Modifica Rimuovi

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti!
Uso questo programma da molti mesi e mi son sempre trovato molto bene, anche se ho sempre avuto numerosi problemi di connessione, ossia ad un certo punto della visualizzazione il tutto inizia ad andare a scatti, come se ci fossero problemi di connessione tra i due apparati (anche se per la navigazione in internet non ho mai avuto problemi...)...ho sempre risolto il tutto spegnendo e riaccendendo il router (cosa che devo fare ogni volta che voglio vedermi un film in streaming da pc a ps3 se no appunto si vede tutto a scatti...)...
Ieri ho avuto per la prima volta un serio problema con questo PS3MS: dopo pochi minuti di streaming la ps3 perde la connessione col pc...vado sul pc...e scopro che si è disconnesso dalla rete interna e si è autoisolato....unica soluzione il riavvio del pc....
Ho win7 ed ho settato più che adeguatamente il firewall....ho pc in una stanza e ps3 in un altra, entrambi collegati in lan ad un router con wiereless di alice, anche se nn uso il wireless..

Qualcuno sa aiutarmi per favore?

Grazie mille

Alice gate 2 plus? Il problema è che con quel modem e con il contratto Alice puoi tenere due apparecchi connessi in rete simultaneamente solo se su LAN e WIFI, due su LAN assieme no.
Prova a disconnettere la ps3 da internet e vedi se lo fa ancora, oppure disabilita la scheda di rete del pc quando guardi un film, io faccio cosi'.

mistoban
10-09-2009, 14:24
;28827004']Alice gate 2 plus? Il problema è che con quel modem e con il contratto Alice puoi tenere due apparecchi connessi in rete simultaneamente solo se su LAN e WIFI, due su LAN assieme no.
Prova a disconnettere la ps3 da internet e vedi se lo fa ancora, oppure disabilita la scheda di rete del pc quando guardi un film, io faccio cosi'.

Mmmmm bella cavolata....

Domande:

-perchè prima nn si chiudeva la connessione del pc alla lan ed ora si?
-perchè posso tenere pc e ps3 in internet senza problemi, ma se uso il ps3 media server dopo un pò lo streaming diventa scattoso (ed ora addirittura chiude la connessione?)
-perchè quando usavo la ps3 in wireless, andava scattoso allo stesso modo?

Per intenderci, tralasciando la disconnessione che è sempre una cosa seria...:
quando riavvio il router non ho grossi problemi, se clicco sul quadrato mi appaiono tutte le miniature (ci mette un pò bel pò ma me lo fa, ovviamente non posso sperare nella velocità di un cd o dvd, ma funziona), se invece nn riavvio il router, delle miniature che carica si vede la prima, nelle altre (la maggior parte) compare un bel punto di domanda....

Insomma suggerisci di cambiare router?

[?]
10-09-2009, 14:27
Mmmmm bella cavolata....

Domande:

-perchè prima nn si chiudeva la connessione del pc alla lan ed ora si?
-perchè posso tenere pc e ps3 in internet senza problemi, ma se uso il ps3 media server dopo un pò lo streaming diventa scattoso (ed ora addirittura chiude la connessione?)
-perchè quando usavo la ps3 in wireless, andava scattoso allo stesso modo?

Per intenderci, tralasciando la disconnessione che è sempre una cosa seria...:
quando riavvio il router non ho grossi problemi, se clicco sul quadrato mi appaiono tutte le miniature (ci mette un pò bel pò ma me lo fa, ovviamente non posso sperare nella velocità di un cd o dvd, ma funziona), se invece nn riavvio il router, delle miniature che carica si vede la prima, nelle altre (la maggior parte) compare un bel punto di domanda....

Insomma suggerisci di cambiare router?

Non so dirti perchè prima andava, a me ha sempre fatto cosi' e son sicuro che è una limitazione del contratto/modem, non lo so se cambi solo il modem risolvi.
Quello è un modem router ma limitatissimo e sicuramente bloccato nelle funzioni.

Maxmel
10-09-2009, 22:38
;28827004']Alice gate 2 plus? Il problema è che con quel modem e con il contratto Alice puoi tenere due apparecchi connessi in rete simultaneamente solo se su LAN e WIFI, due su LAN assieme no.
P

Ma anche no. Questa limitazione non esiste (come potrebbe?). Il problema non è sicuramente questo.
Se l'amico spiega bene il problema magari vediamo. Cosi su due piedi mi sembra un problema di scheda di rete.

mistoban
11-09-2009, 08:52
Ma anche no. Questa limitazione non esiste (come potrebbe?). Il problema non è sicuramente questo.
Se l'amico spiega bene il problema magari vediamo. Cosi su due piedi mi sembra un problema di scheda di rete.

Allora:
Ho un pc con processore quadcore, scheda madre asus (dall'ufficio nn ricordo il modello), 4 gb di ram. il tutto con un anno di vita. E 2 hard disk...
Installato windows 7.
Tale pc è in rete tramite router con la ps3.

Quando uso il pc non ho mai problemi di connessione con internet.

Da sempre ho avuto qualche piccolo problema durante lo streaming con PS3MS, in quanto ho sempre avuto un errore sulla PS3 di tipo 80... altri numeri...
In pratica quando visualizzo un film in streaming, esso va molto a scatti e, se vado alla ricerca rapida premendo il tasto QUADRATO, la maggior parte delle anteprime non venivano visualizzate e al loro posto c'era un punto di domanda... Poi alla selezione della scena desiderata dovevo aspettare anche più di un minuto perchè il film ripartisse...
Questo problema di solito lo risolvo riavviando il router (spengo e riaccendo), in modo da avere almeno una mezz'oretta senza problemi...

Di recentissimo (da 2 o 3 giorni) ho un nuovo problema ben più elevato, infatti dopo una quarantina di minuti di streaming accade che il pc si disconnetta letteralmente dalla rete (non mi è mai successo quando uso il pc..), e sono costretto a riavviare il pc affinchè si riconnetta col router. Sulla PS3 appare errore che dice: problema con il server upnp (errore numero 200 e rotti, ancora non ricordo il numero)...

Sono sicuto che non sia un problema di firewall di winzoz perchè i problemi ci sono anche a firewall disabilitato.

Non ho mai aperto alcuna porta sul router per la connessione tra pc e ps3, da quello che sò non dovrebbe essere necessario farlo....
Ho sia PC sia PS3 con ip fissi

In sostanza i problemi che ho sono 2:
-degenerazione nel tempo del segnale streaming che si risolve col riavvio del router
-scollegamento improvviso del pc dalla rete a causa dello streaming che si risolve col riavvio del pc

Grazie ancora degli aiuti

Pisuke_2k6
11-09-2009, 09:14
-1- prova a vedere se ci sono aggirnamenti firmware del routner
-2- bug di windows 7?

mistoban
11-09-2009, 09:23
Sò che è una domanda stupida... ma come faccio a vedere se ci sono aggiornamenti firmware del router? -.-

-dei due problemi, il problema 1 (scattosità) si verificava anche sotto xp
-win7 lo possiedo da aprile e il problema 2 (pc che si disconnette) non l'ho mai avuto... provo a ripristinare il sistema ad una settimana fa...

gioloi
11-09-2009, 10:06
Dipende dal router. Collegati al sito del produttore e guarda se c'è un'area "support" o "download" con eventuali aggiornamenti per il tuo modello specifico.

[?]
11-09-2009, 10:08

Se il suo problema è quello non lo so', il mio è quello, esiste e l'ho pure trovato scritto in giro ai tempi.

Maxmel
11-09-2009, 10:21
Allora:
Ho un pc con processore quadcore, scheda madre asus (dall'ufficio nn ricordo il modello), 4 gb di ram. il tutto con un anno di vita. E 2 hard disk...
Installato windows 7.

Da sempre ho avuto qualche piccolo problema durante lo streaming con PS3MS, in quanto ho sempre avuto un errore sulla PS3 di tipo 80... altri numeri...
In pratica quando visualizzo un film in streaming, esso va molto a scatti e, se vado alla ricerca rapida premendo il tasto QUADRATO, la maggior parte delle anteprime non venivano visualizzate e al loro posto c'era un punto di domanda... Poi alla selezione della scena desiderata dovevo aspettare anche più di un minuto perchè il film ripartisse...
Questo problema di solito lo risolvo riavviando il router (spengo e riaccendo), in modo da avere almeno una mezz'oretta senza problemi...

Di recentissimo (da 2 o 3 giorni) ho un nuovo problema ben più elevato, infatti dopo una quarantina di minuti di streaming accade che il pc si disconnetta letteralmente dalla rete (non mi è mai successo quando uso il pc..), e sono costretto a riavviare il pc affinchè si riconnetta col router. Sulla PS3 appare errore che dice: problema con il server upnp (errore numero 200 e rotti, ancora non ricordo il numero)...

Sono sicuto che non sia un problema di firewall di winzoz perchè i problemi ci sono anche a firewall disabilitato.

Non ho mai aperto alcuna porta sul router per la connessione tra pc e ps3, da quello che sò non dovrebbe essere necessario farlo....

-degenerazione nel tempo del segnale streaming che si risolve col riavvio del router
-scollegamento improvviso del pc dalla rete a causa dello streaming che si risolve col riavvio del pc

é un problema di degrado della trasmissione che porta al blocco della connessione per eccesso di errori. Con la normale navigazione non emerge perchè la banda occupata non è mai cosi alta. Soluzioni: terra terra, prova a cambiare porta ethernet sul router, se possibile anche su pc,
Il firmware è sempre (salvo malfunzionamenti ovvio) l'ultima versione sull' ag telecom (viene aggiornato tramite telegestione con campagna quando è disponibile una nuova release) si può provare a riscaricarlo (sempre tramite telegestione) ma dubito risolva. Fai prima a fartelo cambiare.

Maxmel
11-09-2009, 10:28
;28837028']Se il suo problema è quello non lo so', il mio è quello, esiste e l'ho pure trovato scritto in giro ai tempi.

che ce l'hai tu ci credo ovviamente. Che sia una limitazione generica di quell'ag non è vero. Sarebbe anche singolare.

mistoban
11-09-2009, 13:12
é un problema di degrado della trasmissione che porta al blocco della connessione per eccesso di errori. Con la normale navigazione non emerge perchè la banda occupata non è mai cosi alta. Soluzioni: terra terra, prova a cambiare porta ethernet sul router, se possibile anche su pc,
Il firmware è sempre (salvo malfunzionamenti ovvio) l'ultima versione sull' ag telecom (viene aggiornato tramite telegestione con campagna quando è disponibile una nuova release) si può provare a riscaricarlo (sempre tramite telegestione) ma dubito risolva. Fai prima a fartelo cambiare.

Dunque, ho cambiato entrambe le porte dei cabi ethernet sul router, ho anche provato a cambiare la compatibilità di esecuzione del programma, ma nulla da fare, il pc dopo pochi minuti si è disconnesso dalla rete -.-

Maxmel
11-09-2009, 13:22
Dunque, ho cambiato entrambe le porte dei cabi ethernet sul router, ho anche provato a cambiare la compatibilità di esecuzione del programma, ma nulla da fare, il pc dopo pochi minuti si è disconnesso dalla rete -.-

è un idf? leggi sotto il router

Langley
11-09-2009, 13:30
Allora:
Installato windows 7.

Verificare di avere installato tutti i codec magari con una bella installazione del solito klitemegacodecpack
Collegare la ps3 al pc tramite cavo ethernet perchè tramite wireless si ha un decadicamento delle prestazioni con i file mkv

mistoban
11-09-2009, 13:58
è un idf? leggi sotto il router

sotto alo router ho la solita etichetta con il s/n ed altre cose.... non mi pare di aver letto idf ma non ne son sicuro...

QUesto è il mio router:
http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegate2pluswifi-usermanual.pdf

mistoban
11-09-2009, 14:00
Verificare di avere installato tutti i codec magari con una bella installazione del solito klitemegacodecpack
Collegare la ps3 al pc tramite cavo ethernet perchè tramite wireless si ha un decadicamento delle prestazioni con i file mkv

Non li avevo, li ho appena installati, dopo provo, ma non penso sia quello il problema...

Maxmel
11-09-2009, 21:43
sotto alo router ho la solita etichetta con il s/n ed altre cose.... non mi pare di aver letto idf ma non ne son sicuro...

QUesto è il mio router:
http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegate2pluswifi-usermanual.pdf

so quale è il router :asd: Guarda bene, c'è scritto il costruttore pirelli o industrie dial face

mistoban
11-09-2009, 23:51
so quale è il router :asd: Guarda bene, c'è scritto il costruttore pirelli o industrie dial face

emmm quindi? non capisco dove vuoi arrivare...

cmq dopo vari tentativi, ho fatto un bel ripristino configurazione precedente e...magia.....ora manco più parte pms -.-

mistoban
12-09-2009, 01:14
Va beh dovevo reinstallare java -.-

Cmq ora mi son installato tversity e vado da dio, nessun problema di lentezza nel collegamento e tantomeno la disconnessione del pc...

Ovviamente immagino sia impossibile fare si che tversity decodifichi i file come fa pms?

[?]
12-09-2009, 08:05
Va beh dovevo reinstallare java -.-

Cmq ora mi son installato tversity e vado da dio, nessun problema di lentezza nel collegamento e tantomeno la disconnessione del pc...

Ovviamente immagino sia impossibile fare si che tversity decodifichi i file come fa pms?

Ovviamente.... no :asd:

mistoban
12-09-2009, 10:53
A questo punto la fatidica domanda:

Perchè Tversity mi va come una scheggia, mentre PMS mi da tutti i problemi sopracitati? mi sa che non è il router ma è proprio il programma...

Pisuke_2k6
12-09-2009, 13:44
ciao. ho finalmente fatto vedere alla mia ps3 il nas. ho ancora questo dubbio. ho fatto partire un audio di un cartone animato vecchio (formato dvx) ma l audio si sente malissimo (solo dei mugugni strani ) . e' dovuto ad un codec particolare?

Pisuke_2k6
16-09-2009, 10:49
ciao. esiste sotto linux un software per covertire mkv in formato blu ray?

shark996
18-09-2009, 16:08
iscritto

ninja750
19-09-2009, 13:06
dopo qualche bestemmia su settaggi per la visione in stream via wifi oggi scopro che c'è l'opzione "copia" sul file e trasferisce il .mvk sulla play e... funziona! :eek:

ma non si era detto che gli mkv non li può riprodurre in nessun modo? ho provato con un 720p dopo ne provo un altro e appena avrà finito il dl proverò un 1080p per vedere se c'è il benedetto limite dei 4gb

david-1
19-09-2009, 13:53
dopo qualche bestemmia su settaggi per la visione in stream via wifi oggi scopro che c'è l'opzione "copia" sul file e trasferisce il .mvk sulla play e... funziona! :eek:

ma non si era detto che gli mkv non li può riprodurre in nessun modo? ho provato con un 720p dopo ne provo un altro e appena avrà finito il dl proverò un 1080p per vedere se c'è il benedetto limite dei 4gb

io ho su constantine e inside man che, convertiti da mkv a mp4, pesano piu di 5 GB e vanno!

Sheep85
27-09-2009, 10:25
Buongiorno :D
Chiedo qui per non intasere il thread ps3.
Ho spostato un file mkv su ps3 tramite media server, e sorpresa, me lo sono ritrovato su ps3 con audio in inglese e sottotitoli in italiano (senza possibilità ne di mettere italiano l'audio, ne di togliere i sottotitoli).
Sul pc invece è senza sottotitoli e in italiano parlato.

Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo ?

Grazie :)

Marco

*sasha ITALIA*
27-09-2009, 23:38
finalmente mi sono deciso a provare e funge perfettamente!!

Ho un iMac Core2Duo 2.4 GHz ... 4GB RAM; ho provato a fare lo streaming via Wi-Fi ed era un disastro... ho connesso la PS3 al router via Ethernet, settata la qualità crazy bitrate e funge tutto perfettamente :D

Avrei ben qualche domanda però...

- non è possibile usare un encoder H.264?
- perchè alcuni campi com keep DTS audio in streaming non risultano attivabili? proprio non posso spuntare l'opzione...
- ho provato un mkv 1080p da 12GB... una tantum nelle scene clou il bitrate sale sui 50 mbit/s e si nota un pò di incertezza nei frame.. si può fare qualcosa?

waikiki
03-10-2009, 12:49
Ciao ragazzi scusate vorrei capire una cosa. Io sono indeciso se prendere un 42' hdready e hdfull plasma Panasonic, Il punto è questo la mia distanza di visione è mooolto ravvicinata, vado da minimo 1m al massimo di 2 a seconda dei punti di visione (sedia o divano). Ho l'opportunità inoltre di avere vicino al tv una ps3 che dovrei acquistare e/o un pc che dovrei magari aggiornare perchè ho attualmente un semplice A643200+,1GB di ram e una 6800gt,.
Visto che avrei a fianco del tv anche il mio pc della preistoria in sign e avevo pensato di prendere una ps3 anche per giocarci, magari soprattutto per visualizzare divx, dvdrip, hdrip,insomma la tana roba che scarico, sul plasma fullhd con un collegamento con un cavo di rete alla ps3 e dalla stessa al tv via hdmi. Cosa farebbe quindi la ps3, un upscaling fino ai 1080p per tutto il materiale video che gli invio, così potrei vederlo bene sul plasma fullhd senza problemi o è preferibile un HDREADY?
O Sto dicendo delle corbellerie e avendo un buon pc a quel punto diventa inutile la PS3 come mediaserver? ?

ninja750
18-10-2009, 19:32
sono finalmente riuscito a provare la copia di un MKV 1080P (da 14gb!) sulla PS3 via ps3 media server: perfetto! quindi non c'è un limite su dimensioni di file singoli o cose simili

OTTIMO! :)

waikiki
20-10-2009, 17:50
rsgazzi io sono in una situazione dove devo acquistare un tv hdfull o hd ready(plasma panasonic ) ps3 o aggiornare il pc nela mia stanza. I 3 comunque sarebbero tutti vicini Visto che ho un A64 3200, 6800gt, 1 1gb di Ram, avevo pensato invece che aggiornare pc anche e sorpattutto per vedere avi e mkv di diverse risoluzioni, di utilizzare una ps3 proprio nel modo in cui avete spiegato.
Però poi mi chiedo perchè non dovrei acquistare una scheda video (con uscita hdmi ovviamente)di medio livello per permettere di fare lo stesso lavoro direttamente al pc ? Cioè che vantaggi avrei con la ps3? E inoltre essendoci due passaggi pc>ps3 e ps3>hdfull non si rischiano invece rallentamenti o altri problemi come mi sembra la difficoltà di strimmare .mkv, opure sottotitoli,ecc?
Comunque quindi la ps3 upscalerebbe a 1080p anche che se i file .avi xvid tipo 624x352, con quali risultati/vantaggi/svantaggi?

lukeskywalker
21-10-2009, 16:13
rsgazzi io sono in una situazione dove devo acquistare un tv hdfull o hd ready(plasma panasonic ) ps3 o aggiornare il pc nela mia stanza. I 3 comunque sarebbero tutti vicini Visto che ho un A64 3200, 6800gt, 1 1gb di Ram, avevo pensato invece che aggiornare pc anche e sorpattutto per vedere avi e mkv di diverse risoluzioni, di utilizzare una ps3 proprio nel modo in cui avete spiegato.
Però poi mi chiedo perchè non dovrei acquistare una scheda video (con uscita hdmi ovviamente)di medio livello per permettere di fare lo stesso lavoro direttamente al pc ? Cioè che vantaggi avrei con la ps3? E inoltre essendoci due passaggi pc>ps3 e ps3>hdfull non si rischiano invece rallentamenti o altri problemi come mi sembra la difficoltà di strimmare .mkv, opure sottotitoli,ecc?
Comunque quindi la ps3 upscalerebbe a 1080p anche che se i file .avi xvid tipo 624x352, con quali risultati/vantaggi/svantaggi?
il risultato finale che ottieni usando un htpc dipende da molti fattori, sistema operativo, driver, hw, tipo di connessione della vga, tipo di connessione del display configurazione della risoluzione ottimale ecc
con la ps3 ottieni subito e con certezza un buon risultato superiore a volte di quello che otterresti con un pc medio.
l'ho sempre preferita al pc per via della cattiva gestione dei driver video a 64 bit sia su vista che su xp (soprattutto ati, un poco meglio nvidia).
da un po' uso seven 64 e la ps3 l'accendo sempre meno.
se hai un hw discreto la ps3 è superflua imho.

ninja750
21-10-2009, 16:21
se hai un buon pc ma soprattutto vicino alla tv ovviamente la ps3 è superflua!

waikiki
21-10-2009, 19:13
avrei tutto vicino, ma il pc ora è quello che è. Quindi è vero che ps3mediaserver con la mia configurazione non andrebbe bene?

[?]
21-10-2009, 19:17
avrei tutto vicino, ma il pc ora è quello che è. Quindi è vero che ps3mediaserver con la mia configurazione non andrebbe bene?

GLi mkv non li fai andare con il tuo pc.

Tonisca
23-10-2009, 15:05
Non servirà più Ps3 Media Server?

LINK (http://www.avmagazine.it/news/htpc/mkv-sotto-windows-7-grazie-a-divx_4718.html)

waikiki
23-10-2009, 22:58
;29371033']GLi mkv non li fai andare con il tuo pc.

se uso la ps3 e li mando in streaming dal pc non ce la faccio??
ragazzi vorrei sapere che vantaggio c'e' ad usare la ps3 come mediaserver se c'e' comunque bisogno di un pc ottimo per strimmare il segnale? Il pc non può fare i lavoro della ps3?

gotam
24-10-2009, 00:02
PS3 media server sembra possa fare streaming anche di sopcast su ps3...ora provo :D:D

space81
24-10-2009, 01:54
Ragazzi è plausibile che entro breve ci saranno codec mkv integrati nel prossimo firmware PS3. Me lo auguro, anche perchè io ho troppa distanza tra pc e ps3 e questo comporterebbe un cavo di rete di 25 metri :muro:, attendo fiducioso sviluppi da parte di mamma Sony...

waikiki
24-10-2009, 01:59
ma se uno ha un pc vecchio un tv hd vicino puo' usare la ps3 per vedere tutti i tipi di file video si o no che si scarica?

[?]
24-10-2009, 08:02
ma se uno ha un pc vecchio un tv hd vicino puo' usare la ps3 per vedere tutti i tipi di file video si o no che si scarica?

Ma le leggi le risposte altrui?

ninja750
24-10-2009, 09:48
Non servirà più Ps3 Media Server?

LINK (http://www.avmagazine.it/news/htpc/mkv-sotto-windows-7-grazie-a-divx_4718.html)

serve comunque un media server per sfogliare le cartelle del pc

Ragazzi è plausibile che entro breve ci saranno codec mkv integrati nel prossimo firmware PS3. Me lo auguro, anche perchè io ho troppa distanza tra pc e ps3 e questo comporterebbe un cavo di rete di 25 metri :muro:, attendo fiducioso sviluppi da parte di mamma Sony...

sony punta alle markette del bluray, quindi ce lo scordiamo un firmware che legga nativamente mkv

ragazzi vorrei sapere che vantaggio c'e' ad usare la ps3 come mediaserver se c'e' comunque bisogno di un pc ottimo per strimmare il segnale? Il pc non può fare i lavoro della ps3?

per vedere un mkv puoi usare un pc collegato direttamente alla tv, se il pc è in una stanza e la ps3 con la tv in un altra capirai anche te che o tiri un cavo hdmi da 10 metri :asd: oppure devi trovare altre soluzioni

quindi ps3ms in wifi ti permette di vedere sulla tv tramite ps3 contenuti in alta definizione senza usare chiavette usb o simili

Tonisca
24-10-2009, 10:18
serve comunque un media server per sfogliare le cartelle del pc

...

No, con wmp11 una volta che ha fatto la "scansione del pc" hai tutti i contenuti disponibili.

waikiki
24-10-2009, 13:02
Io ho il mobile del pc vicino a fianco a quello del TV quindi non ho rpoblemi di distanza. Il mio problema è che il pc è un A64 3200+, 6800GT, 1GB DDR, asrockdualsata2 e LcPower 550w. Perciò avevo pensato alla ps3 credendo che potesse fare da mediaserver anche con un pc del genere, dato che credevo che il pc servisse a mandare solo i file in streaming .

Intrepido
24-10-2009, 14:31
Ciao ragazzi, ho passato il server dati da Win a Linux, ed ovviamente ci ho rimesso anche il PS3 media server.
Ho notato come l'accesso alle cartelle condivise sia altamente più veloce (il pc è sempre quello cambia solo l'So), la play legge gli Mp3 senza problemi ma....non vedo i file in avi, ovvero quasi tutte le serie tv che scarico.
L'errore che mi dà è dati non supportati, e se tento di copiare nell'hd della play mi dice che non ho abbastanza spazio libero (in realtà ha 53gb liberi).
Mencoder è installato e anche Java, che cosa può essere il problema?

Grazie ciao :)

waikiki
24-10-2009, 17:47
ma anzichè strimmare si può mettere un file video nella ps3 spegnere il pc e vederlo dalla ps3 a 1080p?

ninja750
24-10-2009, 19:05
No, con wmp11 una volta che ha fatto la "scansione del pc" hai tutti i contenuti disponibili.

e dalla ps3 come lo cerchi?

ninja750
24-10-2009, 19:06
ma anzichè strimmare si può mettere un file video nella ps3 spegnere il pc e vederlo dalla ps3 a 1080p?

certo, io sono obbligato a fare così altrimenti i 1080p con alto bitrate in wifi non c'è verso di vederli fluidi

usi la funzione "copia" che in realtà non copia ma transcoda e copia in mpeg2/4 tenendo l'audio in ddigital, non c'è alcuna differenza di qualità :)

Intrepido
25-10-2009, 11:32
Ciao ragazzi, ho passato il server dati da Win a Linux, ed ovviamente ci ho rimesso anche il PS3 media server.
Ho notato come l'accesso alle cartelle condivise sia altamente più veloce (il pc è sempre quello cambia solo l'So), la play legge gli Mp3 senza problemi ma....non vedo i file in avi, ovvero quasi tutte le serie tv che scarico.
L'errore che mi dà è dati non supportati, e se tento di copiare nell'hd della play mi dice che non ho abbastanza spazio libero (in realtà ha 53gb liberi).
Mencoder è installato e anche Java, che cosa può essere il problema?

Aggiornamento, se gli stessi file li metto su un HD Usb li legge :muro: .

Qualcuno che mi sa dira una soluzione?

ninja750
25-10-2009, 11:46
come transcodificatore predefinito cosa hai? prova a rimettere tutti i default di pms

Tonisca
25-10-2009, 13:53
e dalla ps3 come lo cerchi?

Così. (http://forum.console-tribe.com/ps3-multimedia-e-dashboard/t-guida-usare-wmp-11-come-server-multimediale-194611.html)

waikiki
25-10-2009, 13:55
certo, io sono obbligato a fare così altrimenti i 1080p con alto bitrate in wifi non c'è verso di vederli fluidi

usi la funzione "copia" che in realtà non copia ma transcoda e copia in mpeg2/4 tenendo l'audio in ddigital, non c'è alcuna differenza di qualità :)

ma gli mkv però mica li legge?

gotam
25-10-2009, 15:56
Se a qualcuno può interessare si può effettivamente fare lo streaming di sopcast su ps3, per vedere canali web sulla tv grazie alla ps3. La qualità è davvero buona :D

pasqualaccio
25-10-2009, 16:56
Se a qualcuno può interessare si può effettivamente fare lo streaming di sopcast su ps3, per vedere canali web sulla tv grazie alla ps3. La qualità è davvero buona :D

come? :)

Intrepido
25-10-2009, 17:47
come transcodificatore predefinito cosa hai? prova a rimettere tutti i default di pms

Uso mencoder, i settaggi sono predefiniti, ovvero ho tolto solo la spunta sulla voce "utilizza metodo di sincronizzazione alternativo", perchè almeno sotto win il filmato andava da solo confronto alla voce.

Provo come dici a resettare il tutto e vediamo ;)

Grazie intanto :)

nefion
25-10-2009, 18:16
Ciao a tutti,

ho la ps3 ormai da un mese, connessa wireless a fastweb senza mai un problema.

Oggi volevo condividere un media server dal pc alla ps3.. niente.

La ps3 non vede il pc e viceversa.
Sul pc il fwall è disattivato. L'upnp sulla connessione è attivato.

Ho provato a condividere da Media player 11, ma non vede nessun dispositivo.
Ps3 media server non si connette.. niente di niente.

Mi date un supporto per favore?

ninja750
25-10-2009, 19:22
Così. (http://forum.console-tribe.com/ps3-multimedia-e-dashboard/t-guida-usare-wmp-11-come-server-multimediale-194611.html)

ottimo grazie per la info