PDA

View Full Version : [PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII - Thread Ufficiale

Jeegsephirot
18-06-2008, 08:44
CRISIS CORE: FINAL FANTASY VII

Genere: Gioco di ruolo
Produttore: Square Enix
Sviluppatore: Square Enix
Distributore: Halifax
Lingua: Italiano (sottotitoli e menù)
Giocatori: 1
Data di Uscita: 20/06/08

Final Fantasy VII è probabilmente uno dei titoli più amati della storia dei videogiochi. Milioni di persone al mondo hanno amato il settimo capitolo della “fantasia finale”, definendolo in molti casi il migliore dell’intera serie. SquareEnix ha colto la palla al balzo dando vita a diversi spin-off dedicati a Cloud e soci. Primo fra tutti Final Fantasy VII Advent Children, film in CG, poi Dirge of Cerberus per PS2, il cortometraggio Last Order e il gioco per telefoni cellulari Before Crisis. L’ultimo arrivato, Crisis Core, è l’ennesimo tassello che compone l’enorme puzzle di Final Fantasy VII. Le aspettative suscitate da questo titolo sono state molte, un po’ perché il team di sviluppo è guidato da un certo Tetsuya “Kingdom Hearts” Nomura, ma soprattutto per la collocazione temporale in cui si inserisce il suddetto gioco, ovvero sette anni prima degli eventi del capitolo principale. Esamineremo con cura ogni aspetto del titolo e in particolare la diversa caratterizzazione dei personaggi Crisis Core e il capitolo madre.

Soldier 2nd class Zack Fair
La storia inizia con il nostro Zack alle prese con il severo allenamento destinato ai Soldier. Questa prima parte è più un tutorial per spiegarvi come funziona il sistema di combattimento. Procedendo con la storyline, vi sarà assegnata una missione. Il vostro compito è quello di recarvi in Wutai e di raccogliere notizie su un vostro superiore scomparso, un Soldier 1st class chiamato Genesis. Al fianco del vostro mentore, Angeal, scoprirete che le cose sono molto più complicate di quanto possano apparire, tfinendo con il trascinare il nostro povero Zack in un turbinio di eventi che cambieranno la sua vita. Quello che ci ha colpito maggiormente di Crisis Core (d’ora in avanti CC) è la sua somiglianza, in termini di atmosfera e di ambientazioni, all’originale Final Fantasy. Giustamente qualcuno potrebbe far notare che ci vuole ben poco a ricordare un gioco che sfrutta gli stessi luoghi e, in parte, i personaggi. D'altronde non è così scontato, soprattutto se andiamo a vedere gli altri capitoli già usciti, come per esempio Dirge of Cerberus il quale non si avvicina neanche lontanamente come qualità e impatto emotivo a CC. I fan di vecchia data potranno cogliere i tanti richiami al gioco originale: le musiche, i luoghi, gli oggetti, i personaggi… un tuffo nel passato insomma. Altra peculiarità del titolo è la sua giocabilità anche nel caso qualcuno di voi (speriamo pochi) non abbiano avuto il piacere di giocare col capitolo madre. Potrebbe essere un ottimo spunto per rispolverare la vecchia Playstation. Forse questo è l’unico Final Fantasy dove non dovrete salvare il mondo dal pazzoide di turno. La storia racconta il difficile triangolo fatto di amicizia e rivalità tra Angeal, Genesis e Sephiroth, incluso Zack, il quale a sua volta si trova a vivere con ognuno di questi personaggi un rapporto diverso e complicato. È un racconto diverso dal solito, un viaggio tra le relazioni interpersonali dove sono racchiuse emozioni contrastanti tra loro, come l’ammirazione e l’odio, l’invidia e la sofferenza, un mix davvero ben riuscito. Nonostante la storia sia davvero ben strutturata rimangono delle sbavature. Alcuni dei personaggi secondari svolgono una funzione a volte fin troppo marginale e l’epilogo della loro situazione potrebbe farvi storcere la bocca. Un difetto superficiale, ma che a nostro parere andava evidenziato.

Combattimenti e slot machines
CC può essere definito a tutti gli effetti un action-rpg. Durante gli scontri potrete controllare Zack all’interno di un’arena invisibile che delimita il campo di battaglia in modo da non permettervi di fuggire. In basso a destra ci sono le icone rappresentanti diverse opzioni come attacco, magie, abilità e oggetti. Questo menù è di facile gestione: tramite la pressione dei tasti dorsali L e R si può scegliere velocemente quale attacco usare. Sulla sinistra dello schermo ci saranno gli indicatori di salute, energia magica e punti abilità. Con il pulsante X si conferma l’azione, con il triangolo ci si difende e con il quadrato si effettua una capriola per schivare gli attacchi nemici. I due gesti difensivi non saranno gratuiti, anch’essi utilizzeranno i punti abilità, limitandone l’uso e rendendo più difficile la battaglia. La novità più importante riguarda il sistema DMW o più semplicemente Digital Mind Wave. Questa particolare slot machine sarà la vostra compagna, più o meno fidata, durante gli scontri. Mentre state combattendo, il DMW girerà senza sosta creando combinazioni di numeri e volti di persone (i protagonisti della storia per intenderci): ogni volta che questa slot machine allinea due volti uguali il combattimento si fermerà e vedrete in primo piano quale sarà il terzo volto e il terzo numero ad allinearsi. Una volta ferma, in base a cosa è uscito, si produrranno degli effetti (solo positivi) come: un Limit Break, l’acquisizione di un livello o l’incremento della forza delle vostre “materie”. Nel caso la slot machine non allineasse due volti uguali potrebbe lo stesso darvi dei benefici, per esempio rendervi immuni dagli attacchi magici o fisici, oppure, ridurre a zero il costo di lancio di magie e abilità. In ultimo la slot machine decide anche quando potrete lanciare una “Summon”, ovvero un’evocazione. Questo processo avviene quando si aspetta il fatidico terzo volto per allinearsi, tutto d’un tratto un flash di luce cambia le carte in tavola e, al posto dei vari Cloud, Genesis e compagnia varia ci saranno le immagini delle summon disponibili.
Sinceramente il sistema DMW ci ha lasciati perplessi. E’ vero che da una parte rappresenti qualcosa di nuovo nel panorama degli action-rpg ma dall’altra ci è sembrato troppo orientato verso una componente prettamente casuale come è la fortuna. Nelle battaglie potrebbe capitarvi di allontanarvi dal nemico per curarvi e magari in quel momento la slot machine vi potrebbe regalare una limit break potentissima in grado di spazzare via l’avversario. Non avrete nessuna influenza sul corso degli eventi, non potrete neanche premere i tasti al momento giusto o far girare la slot machine in base ai colpi dati e ricevuti. Siamo d’accordo che CC deve essere un qualcosa di diverso rispetto agli altri Final Fantasy, ma questa novità ci è sembrata davvero poco azzeccata visto lo sbilanciamento che crea a favore del giocatore.

Un mare di missioni, un mare di materia
CC è un gioco vasto e pieno zeppo di cose da fare. Tra le tante attività a vostra disposizione occupano un posto di primo piano le cosiddette “missioni”. Sono presenti 300 sub-quest, un numero vertiginoso che sulla carta equivale a dire ore e ore di gioco. Il problema principale risiede nella assenza di varietà tra una missione e l’altra. Sono esattamente tutte uguali tra loro. Il procedimento è il seguente: sub-quest, piccola porzione delimitata presa da un dungeon precedentemente visitato, tre o quattro scontri e alla fine l’immancabile boss. Ognuna di queste missioni vi frutterà un accessorio o una materia, ma la loro estrema ripetitività è davvero frustrante. Tornano a grande richiesta le tanto amate "materia". Queste sfere, una volte equipaggiate, vi permetteranno di lanciare magie curative e offensive, attacchi speciali e alterazioni di status. Come se non bastasse, superato un determinato punto della storia, sarete in grado di "fondere" le materie in vostro possesso. L'unione di questi elementi non sarà gratuita. Vi serviranno gli SP (Spirit Points) per portare a termine il processo. Una volta creata la fusione, avrete una nuova materia la quale, a seconda delle vostre scelte, potrà essere più potente o addirittura darvi una nuova magia. Una feature davvero interessante che renderà felici gli appassionati del "materia system" visto in Final Fantasy VII.

Comparto Tecnico
Il lavoro della SquareEnix c’è e si vede. Graficamente CC spinge l’acceleratore sull’hardware della PSP, regalando un’altra perla al parco titoli del portatile Sony. Animazioni fluide, effetti luce perfetti, ombre dei personaggi davvero ben realizzate: sembra di giocare ad un titolo PS2. La mano di Tetsuya Nomura è talmente tangibile che si potrebbe, guardando solo per un secondo il gioco, scambiare questo titolo con un Kingdom Hearts per PSP. Cosa dire dei filmati in CG? Stupefacenti è l’aggettivo adatto in questo caso. Da sempre la SquareEnix ha fatto degli spezzoni in CG uno dei suoi cavalli di battaglia. Nonostante lo schermo ridotto della PSP il risultato lascia senza parole, la qualità è pari al film d’animazione Advent Children. La colonna sonora stavolta non è a cura di Nobuo Uematsu anche se moltissimi dei suoi pezzi appartenenti al gioco originale vengono riproposti in CC e ascoltare di nuovo “One Winged Angel” è sempre un piacere immenso! Qualche difetto lo abbiamo riscontrato mentre cercavamo di gestire una telecamera non proprio perfetta. A volte potrebbe bloccarsi, come se sbattesse contro le pareti che vi circondano.

Pensieri e parole sui personaggi
In questo finale di recensione vorremmo spendere due parole sulla diversa caratterizzazione dei personaggi da CC all’originale Final Fantasy VII. I personaggi che hanno subito un cambiamento radicale sono certamente i due protagonisti, ovvero Cloud e Sephiroth. Il primo è il classico ragazzino pieno di speranze un po’ impacciato e timido che vuole diventare qualcuno. Il secondo è totalmente un’altra persona, ha a cuore la sorte dei suoi amici, non è freddo e distaccato come poi diverrà in futuro: è stata davvero una sorpresa per dei fans di vecchia data come noi! Per quanto riguarda Zack, questo approfondimento sulla sua vita è stato il giusto tributo per un personaggio importantissimo ma allo stesso tempo poco “raccontato”. Ci viene il magone pensando alle scene di Final Fantasy VII e alla sua triste sorte.

Commento finale
Crisis Core: Final Fantasy VII è un gioco degno della fama del capitolo madre. Tecnicamente brillante, una storia ben strutturata e una longevità alta promuovono pienamente l’ultimo spin-off della SquareEnix. Ci aspettiamo un miglioramento del sistema di combattimento, riferendoci a quel DMW che ci ha lasciati un po’ perplessi. Un titolo adatto a tutti ma, soprattutto, un gioco indirizzato ai nostalgici di Final Fantasy VII che non vorrebbero mai porre la parola “fine”.

fonte: spaziogames.it

Jeegsephirot
18-06-2008, 08:44
Il gioco esce dopodomani, chi di voi (come me) se lo prenderà?
I pareri di chi ci ha giocato sono ottimi, tranne per il DMW che è una gran rottura di balle visto che si basa tutto sul fattore C.
Dopo la delusione di DoC, mi aspetto parecchio da questo CC

Malek86
18-06-2008, 09:04
Oh, adesso che qualcuno ha aperto un thread ufficiale, posso fare una domanda che mi frulla in testa da tempo: mi spiegate perchè ci ritroviamo Zack ogni tre per due in questi giochi?

Nel FF7 originale, Zack appare in mezza scena. Poi non dubito che sia una figura importante per Cloud... ma l'unica cosa che gli abbiamo visto fare, è stato farsi pwnare da Sephiroth. E poi ammazzare da un gruppo di soldati Shinra. Wow. Che forza.

Adesso all'improvviso, è il protagonista di Last Order, compare anche in AC, addirittura gli dedicano interamente Crisis Core...

Che motivo c'è? Era forse un favorito dei fan già dai tempi di FF7 (questa è la spiegazione ovvia per Dirge of Cerberus con Vincent protagonista)? E' raccomandato da Aeris? Alla Squenix volevano chiunque che non fosse Cloud? Insomma, spiegatemi un po' :O

Manuasc
18-06-2008, 09:06
Il gioco esce dopodomani, chi di voi (come me) se lo prenderà?
I pareri di chi ci ha giocato sono ottimi, tranne per il DMW che è una gran rottura di balle visto che si basa tutto sul fattore C.
Dopo la delusione di DoC, mi aspetto parecchio da questo CC

come esce domani io su psp già ci sto giocando da due settimane!!!

Jeegsephirot
18-06-2008, 09:09
Oh, adesso che qualcuno ha aperto un thread ufficiale, posso fare una domanda che mi frulla in testa da tempo: mi spiegate perchè ci ritroviamo Zack ogni tre per due in questi giochi?

Nel FF7 originale, Zack appare in mezza scena. Poi non dubito che sia una figura importante per Cloud... ma l'unica cosa che gli abbiamo visto fare, è stato farsi pwnare da Sephiroth. E poi ammazzare da un gruppo di soldati Shinra. Wow. Che forza.

Adesso all'improvviso, è il protagonista di Last Order, compare anche in AC, addirittura gli dedicano interamente Crisis Core...

Che motivo c'è? Era forse un favorito dei fan già dai tempi di FF7 (questa è la spiegazione ovvia per Dirge of Cerberus con Vincent protagonista)? E' raccomandato da Aeris? Alla Squenix volevano chiunque che non fosse Cloud? Insomma, spiegatemi un po' :O

la vita di chi Cloud si è appropriato dopo che Zack è morto per salvarlo?
Zack è un personaggio chiave in FFVII, non poteva rimanere anonimo

come esce domani io su psp già ci sto giocando da due settimane!!!

PAL ITA esce domani :fagiano:

Manuasc
18-06-2008, 09:13
PAL ITA esce domani :fagiano:

scusa la mia ignoranza: ma perchè esce una versione totalmente italiana anche il parlato?

Malek86
18-06-2008, 09:13
la vita di chi Cloud si è appropriato dopo che Zack è morto per salvarlo?
Zack è un personaggio chiave in FFVII, non poteva rimanere anonimo

Mi stupisce che non ne abbiano parlato di più nel gioco, allora :O

D'altra parte, non sono particolarmente affascinato da tutta questa storia della Compilation of FF7, quindi può darsi che la mia animosità sia dovuta a questo.

Jeegsephirot
18-06-2008, 09:21
Mi stupisce che non ne abbiano parlato di più nel gioco, allora :O

D'altra parte, non sono particolarmente affascinato da tutta questa storia della Compilation of FF7, quindi può darsi che la mia animosità sia dovuta a questo.

si che ne hanno parlato, specie durante l introspezione di Tifa nell animo di Cloud dopo l incidente di Mideel in cui Cloud ritorna a ricordare tutto

Jeegsephirot
18-06-2008, 09:21
scusa la mia ignoranza: ma perchè esce una versione totalmente italiana anche il parlato?

no solo sub ITA

Manuasc
18-06-2008, 09:24
no solo sub ITA

ti ripeto che già ci sto giocando:)

Jeegsephirot
18-06-2008, 09:26
ti ripeto che già ci sto giocando:)

ma originale? :mbe: E' impossibile perchè il gioco esce ufficialmente dopodomani quindi: o ti è arrivato prima o stai giocando un altra versione che contiene i sub ita (ma questo io non lo so)

Manuasc
18-06-2008, 09:31
l'ho acquistato ""online"". Però com'è possibile che l'ho trovato anche se esce domani?

Jeegsephirot
18-06-2008, 09:34
l'ho acquistato ""online"". Però com'è possibile che l'ho trovato anche se esce domani?

bo non ti so dire, cmq buon per te :D
Io lo provai quando andai in giappone (chiunque avesse una PSP giocava a CC era incredibile :eek: ), ma non ci capii una sega, a te come sembra? Condividi con la recensione di spaziogames? (che gli ha seccato un bel 9)

Essen
18-06-2008, 09:40
Mio al lancio!

Ma dalle rece non ho capito come caspita funziona il sistema di Limits/evocazioni..
Cioè, ma c'è sta rotella che gira ed entra tutto a fortuna? Da un paio di video che mi sono visto sembrerebbe proprio così..mi sembrerebbe un po una porcata comunque, 0 strategia..

Qualcuno conferma/smentisce mi spiega?

Jeeg pensaci tu! (con la voce della bambina che invocava il gigante in un vecchio spot :D )

Endy.

Manuasc
18-06-2008, 09:44
bo non ti so dire, cmq buon per te :D
Io lo provai quando andai in giappone (chiunque avesse una PSP giocava a CC era incredibile :eek: ), ma non ci capii una sega, a te come sembra? Condividi con la recensione di spaziogames? (che gli ha seccato un bel 9)

mi dispiace ma non posso farti una recensione perchè a me non piacciono molto i jrpg, a CC ci gioco molto poco e non posso valutarlo visto che non ho altri termini di paragone visto che è il 1° jrpg che gioco:p

Jeegsephirot
18-06-2008, 09:45
Mio al lancio!

Ma dalle rece non ho capito come caspita funziona il sistema di Limits/evocazioni..
Cioè, ma c'è sta rotella che gira ed entra tutto a fortuna? Da un paio di video che mi sono visto sembrerebbe proprio così..mi sembrerebbe un po una porcata comunque, 0 strategia..

Qualcuno conferma/smentisce mi spiega?

Jeeg pensaci tu! (con la voce della bambina che invocava il gigante in un vecchio spot :D )

Endy.

si purtroppo è cosi: limit, level up, invocazioni, boost materie ecc.. sono tutti dettati dal fattore fortuna :(
La strategia è cmq data dall equipaggiamento e utilizzo della materia (che devi fare tu a manina dall apposito menu) insieme agli attacchi fisici

Jeegsephirot
18-06-2008, 09:46
mi dispiace ma non posso farti una recensione perchè a me non piacciono molto i jrpg, a CC ci gioco molto poco e non posso valutarlo visto che non ho altri termini di paragone visto che è il 1° jrpg che gioco:p

ah ok no problem (con tutti i jrpg che ci sono su PSP proprio con CC dovevi cominciare? :D )

kenjcj2000
18-06-2008, 09:48
aspetto che jeeg ci giochi un pò x capire se prenderlo....... visto che occhio e croce capisce un pò i miei gusti mi consiglia bene di sicuro :O

p.s

preso persona 3 ;) devo solo trovare il tempo x giocarlo :stordita:

Manuasc
18-06-2008, 09:49
ah ok no problem (con tutti i jrpg che ci sono su PSP proprio con CC dovevi cominciare? :D )

bhe perchè ho sempre sentito parlare di final fantasy come uno dei jrpg di maggior successo e quindi l'ho provato

Essen
18-06-2008, 09:50
si purtroppo è cosi: limit, level up, invocazioni, boost materie ecc.. sono tutti dettati dal fattore fortuna :(
La strategia è cmq data dall equipaggiamento e utilizzo della materia (che devi fare tu a manina dall apposito menu) insieme agli attacchi fisici

Argh!! "nonmipiacenonmipiacenonmipiacenonmipiacenonmipiacenonmipiace" :cry:
Però FF7 è sempre FF7, al di la che come Malek a me Zack sta un po sulle pelotas, me lo devo giocare ;)

Se devo consigliare allora vai dritto a Valkyrie passando magari da FF tactics revamp per psp.
Entrambi UBERRIMI!

Endy.

Windtears
18-06-2008, 10:26

non è tutto ad culum come pensi, leggendo la review di rpgamer.com ho capito che i level up ad esempio aumentano la probabilità di presentarsi se non li "indovini" subito, idem per il resto... quindi è perfettamente bilanciata la cosa, soprattutto a livello hard che dicono sia molto piu' divertente e impegnativo.

Se avessi comprato la psp avrei giocato sicuramente la versione "undub" con i dialoghi giapponesi dopo aver comprato l'originale... ma visto che sono fermo alla ps2 passerò...:) L'idea della psp limited con CC infatti mi attira, ma devo resistere... :)

Jeegsephirot
18-06-2008, 10:30
non è tutto ad culum come pensi, leggendo la review di rpgamer.com ho capito che i level up ad esempio aumentano la probabilità di presentarsi se non li "indovini" subito, idem per il resto... quindi è perfettamente bilanciata la cosa, soprattutto a livello hard che dicono sia molto piu' divertente e impegnativo.

si ma gli stessi levelup si basano sul fattore fortuna dettato dalla DMW, quindi è ciclica come cosa. D altronde non si puo intervenire neanche sulla slot.
Vabbe cmq è il meno, a me interessa ben altro tra cui l aspetto nostalgico del gioco per noi fanatici di FFVII

Windtears
18-06-2008, 10:38
Dici? Mi sembrava di capire che se per (ipotesi) caso non becchi level up per 12 scontri e sei a livello x, c'e' un massimo entro il quale livellerai quindi la DMW è pseudocasuale ma non punitiva, ovviamente nemmeno in senso opposto cioè overpowering spudorato...

Va giocato, quindi spero tu possa verificare al più presto... (anche se pensavo fossi ancora su mgs4 a cercare le pulci qua e là :p )

O.T. Io devo finire ancora Persona3.:P 82h e sono ancora a dicembre...:D spero per questo weekend di finirlo e passare al FES.

Jeegsephirot
18-06-2008, 10:43
Dici? Mi sembrava di capire che se per (ipotesi) caso non becchi level up per 12 scontri e sei a livello x, c'e' un massimo entro il quale livellerai quindi la DMW è pseudocasuale ma non punitiva, ovviamente nemmeno in senso opposto cioè overpowering spudorato...

bo questo non te lo so dire, in tal caso è gia qualcosa in piu, ma resta il fatto che chi l ha giocato critica proprio questo aspetto: e cioè che il DMW si basa troppo sul fattore fortuna

Va giocato, quindi spero tu possa verificare al più presto... (anche se pensavo fossi ancora su mgs4 a cercare le pulci qua e là :p )

be con la PSP ci gioco mentre vado e ritorno da lavoro, o nei sacri momenti al cesso :fagiano:
Il tempo per MGS4 lo trovo sempre in un modo o nell altro :D

O.T. Io devo finire ancora Persona3.:P 82h e sono ancora a dicembre...:D spero per questo weekend di finirlo e passare al FES.

e non sei l unico, ho altre 3-4 jrpg da finire e che sono rimasti nel dimenticatoio per via del poco tempo libero :(

Windtears
18-06-2008, 13:20
bo questo non te lo so dire, in tal caso è gia qualcosa in piu, ma resta il fatto che chi l ha giocato critica proprio questo aspetto: e cioè che il DMW si basa troppo sul fattore fortuna

Aspetto un tuo parere personale, io mi fido troppo poco delle recensioni che non siano di quei 2-3 siti non commerciali di mia fiducia.. Su rpgamer hanno descritto dettagliatamente la cosa e mi fido di chi l'ha finito, però attendo tue notizie.^_^

be con la PSP ci gioco mentre vado e ritorno da lavoro, o nei sacri momenti al cesso :fagiano:
Il tempo per MGS4 lo trovo sempre in un modo o nell altro :D

Io la userei in metro, sicuramente... ma dopo una giornata davanti ad un monitor pc, non è che mi attiri l'idea di perdere la mia fermata perchè sto massacrando di botte qualche fesso di lvl2300 a Disgaea. :D
Poi gioco solo a jrpg e qualche arcade stupidissimo totalmente giapponese: (Taiko no Tastujin mi piacerebbe, un bell'episodio di Katamari, un Moji no Ribbon questi potrebbero farmi diventare un essere temuto sulla metro verde...:) )

[e non sei l unico, ho altre 3-4 jrpg da finire e che sono rimasti nel dimenticatoio per via del poco tempo libero :(

Lavorare cambia la vita, io sto aspettando di avere un po' di tempo per godermi Silmeria in lingua originale, peccato che non abbia un pad analogico per potermelo godere dall'hd della mia vecchia ps2. :D Ma sto dilagando con l'OT.

kurapika
18-06-2008, 17:03
2 domande:

1-La lingua della versione pal (uscita oggi!:D ) è in multi5(possibilità di selezionare una delle 5 lingue europee) o va in base alla zona di uscita?

2-da noi è prevista solo l'edizione standard o anche il cofanettino con l'artbook come in UK?

se la special edition da noi non uscisse,ma il gioco fosse in multi5 quasi quasi lo ordino dal Regno Unito!(più figo è meglio è!:D )

SilverLizard
18-06-2008, 17:33
Come ogni altro capitolo della saga (a parte Christal Chronicles vari e Revenant Wings che trovo abominevoli) mio al day one :O

petru916
18-06-2008, 19:26
salve, ho comprato 4 giorni fa la versione americana, sottotitolata e parlata in inglese (anke se prenderò la limited italiana al day one :sofico: ) e devo dire ke è spettacolamentosoooooooo!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: troppo bello!!!ho letto ke cmq la dmw nn è casuale ma segue dei calcoli precisi, ogni mostro ke si uccide oltre a rilasciare gil e sp rilascia una fantomatica exp ke nn viene segnalata...questa stessa exp si introduce nella formula ke va a calcolare il lv up e così si ottiene la percentuale di probabilità ke vi sia appunto un aumento di livello....poi ovvio, i limit e le invocazioni secondo me sn davvero dettate dal fattore C...ma vi dirò ke questo aspetto mi garba, ogni volta tutto viene messo in discussione, nn si possono fare pianificazioni precise, quasi secondo me a voler sottolineare il carattere impulsivo ed esuberante di zack...lui si butta nella miskia, poi quel ke succede...succede...nessun pensiero...devo dire ke finendolo mi sn venute le lacrime agli okki, ovviamente adesso, cm ho fatto in ogni ff lo ricomincio dall' inizio x prendere TUTTO e uppare i livelli fino a quando nn ne ho abbastanza XD :D spero di essere stato chiaro nella spiegazione del meccanismo del dmw...a proposito, quando esce la versione italiana??:stordita:

Luca T
18-06-2008, 19:38
Eccami pronti!:D

C'è una versione limited? :confused:

argez
18-06-2008, 19:42
salve, ho comprato 4 giorni fa la versione americana, sottotitolata e parlata in inglese (anke se prenderò la limited italiana al day one :sofico: ) e devo dire ke è spettacolamentosoooooooo!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: troppo bello!!!ho letto ke cmq la dmw nn è casuale ma segue dei calcoli precisi, ogni mostro ke si uccide oltre a rilasciare gil e sp rilascia una fantomatica exp ke nn viene segnalata...questa stessa exp si introduce nella formula ke va a calcolare il lv up e così si ottiene la percentuale di probabilità ke vi sia appunto un aumento di livello....poi ovvio, i limit e le invocazioni secondo me sn davvero dettate dal fattore C...ma vi dirò ke questo aspetto mi garba, ogni volta tutto viene messo in discussione, nn si possono fare pianificazioni precise, quasi secondo me a voler sottolineare il carattere impulsivo ed esuberante di zack...lui si butta nella miskia, poi quel ke succede...succede...nessun pensiero...devo dire ke finendolo mi sn venute le lacrime agli okki, ovviamente adesso, cm ho fatto in ogni ff lo ricomincio dall' inizio x prendere TUTTO e uppare i livelli fino a quando nn ne ho abbastanza XD :D spero di essere stato chiaro nella spiegazione del meccanismo del dmw...a proposito, quando esce la versione italiana??:stordita:

Scusa ma quanto ti è durato per curiosità?

kurapika
18-06-2008, 20:22
salve, ho comprato 4 giorni fa la versione americana, sottotitolata e parlata in inglese (anke se prenderò la limited italiana al day one :sofico: ) :

ti riferisci alla versione limited del gioco?(e quindi ci sono speranze che esca!)
o al bundle psp+gioco?

petru916
18-06-2008, 20:24
Scusa ma quanto ti è durato per curiosità?

4 giorni x finire la storia :asd: ci ho giocato giorno, notte...quasi pure a colazione :asd: cmq adesso mi metto x bene a prendere tutto, alla prima partita nn sn stato attentissimo a prendere tutto, attento si, ma l' indispensabile...ho battuto il boss a lv 48....nn molto alto...punto a fine del mese ad arrivare a lv 85^^ alle volte in una battaglia si uppa anke di 2 lv!:D

petru916
18-06-2008, 20:25
ti riferisci alla versione limited del gioco?(e quindi ci sono speranze che esca!)
o al bundle psp+gioco?

si quella limited americana, xò appena esce prenderò anke la limited italiana *_* cmq il bundle cn la psp mi pare ce l' abbiano solo i jappo...poi correggetemi se dico un' eresia^^

Luca T
18-06-2008, 20:32
si quella limited americana, xò appena esce prenderò anke la limited italiana *_* cmq il bundle cn la psp mi pare ce l' abbiano solo i jappo...poi correggetemi se dico un' eresia^^

Io di limited Italiana non ho mai sentito parlare!?

petru916
18-06-2008, 20:45
http://www.pspfanboy.com/2008/06/10/crisis-core-limited-edition-psp-hitting-europe/

esiste anke cm quella x i jappo, ritiro quello ke ho detto...cmq devono x forza di cose vendere anke la limited senza psp, avevo letto così da qualke parte, magari dopo faccio qualke ricerca^^

edit:http://www.joystiq.com/2008/03/14/rumor-ff7-crisis-core-receiving-special-edition-in-uk/

ecco quella senza psp, se la portano in uk la portano anke in italia ;)

HexDEF6
18-06-2008, 21:11
io l'ho ordinato da thehut.... spero mi arrivi in fretta!

kurapika
18-06-2008, 21:38
http://www.pspfanboy.com/2008/06/10/crisis-core-limited-edition-psp-hitting-europe/

esiste anke cm quella x i jappo, ritiro quello ke ho detto...cmq devono x forza di cose vendere anke la limited senza psp, avevo letto così da qualke parte, magari dopo faccio qualke ricerca^^

edit:http://www.joystiq.com/2008/03/14/rumor-ff7-crisis-core-receiving-special-edition-in-uk/

ecco quella senza psp, se la portano in uk la portano anke in italia ;)

peccato che per la psp ci sta la fregatura...mentre in jap era ad edizione limitata(77777 pezzi) e in confezione ultrafiga,qui sara una semplice special edition(la serigrafia e basta insomma!)....almeno così ho letto!

beh,speriamo che la portino anche qui...anche se le notizie sull'Europa riguardano solo l' UK e oggi non l'ho vista in nessun negozio!...magari ci sarà da aspettare!

petru916
18-06-2008, 21:54
peccato che per la psp ci sta la fregatura...mentre in jap era ad edizione limitata(77777 pezzi) e in confezione ultrafiga,qui sara una semplice special edition(la serigrafia e basta insomma!)....almeno così ho letto!

beh,speriamo che la portino anche qui...anche se le notizie sull'Europa riguardano solo l' UK e oggi non l'ho vista in nessun negozio!...magari ci sarà da aspettare!

si in effetti la jap da 77777 era qualcosa di fenomenale, sarebbe stato bello avere cm portakiave una splendida buster sword XD, poi tutta la confezione era fatta a regola d' arte....io l' ho preordinata la limited quindi dovrebbe essere quella ke ho linkato xkè mi pare ki sia solo su preorder....cmq se vi interessa sn apenna arrivato a lv 56....oggi mi sn sparato 9 ore in tutto....sn troppo malato di sto gioco!XDXD

Jeegsephirot
18-06-2008, 22:03
sto facendo un po di ricerche e sembra che qui in italia non è prevista alcuna special edition o bundle di CC.
Mi sa che si rifanno tutte alle versioni UK, quindi domani vado a prenderlo e dico ciao ciao alla limited

petru916
18-06-2008, 22:09
sto facendo un po di ricerche e sembra che qui in italia non è prevista alcuna special edition o bundle di CC.
Mi sa che si rifanno tutte alle versioni UK, quindi domani vado a prenderlo e dico ciao ciao alla limited

ke pizza xò....vuoi vedere ke anke a me arriva la normale???:( xò nn è possibile ke fanno le limited di gioki cm bioshock (cn tutto il rispetto ovviamente eh!gran gioco) e nn fanno quella di un ff??!??:(

kurapika
18-06-2008, 23:24

il bundle dovrebbe esserci...almeno a sentire un ragazzo che l'ha visto al negozio!
per la Limited mi sa proprio che dovremo aspettare(a essere ottimisti!)...spero di essere smentito!:rolleyes:

Jeegsephirot
19-06-2008, 08:16
il bundle dovrebbe esserci...almeno a sentire un ragazzo che l'ha visto al negozio!
per la Limited mi sa proprio che dovremo aspettare(a essere ottimisti!)...spero di essere smentito!:rolleyes:

allora ho scoperto che da Fnac hanno disponibile il bundle con la PSP, ma la special edition del gioco e la vera Limited (quella a tiratura limitata) ancora non se ne sa nulla.
Io non ho neanche voglia di sbattermi piu di tanto, percio domani prendo gioco e guida e spero che gli altri siano piu fortunati di me :(

TRUTEN
19-06-2008, 10:05
Qualcuno sa per caso quanto costa la versione con la PSP dentro?

petru916
19-06-2008, 10:24
sui 199$ quindi 199€ :)

Jeegsephirot
19-06-2008, 10:29
sui 199$ quindi 199€ :)

fnac lo da a 189 euro

kurapika
19-06-2008, 11:25
allora ho scoperto che da Fnac hanno disponibile il bundle con la PSP, ma la special edition del gioco e la vera Limited (quella a tiratura limitata) ancora non se ne sa nulla.
Io non ho neanche voglia di sbattermi piu di tanto, percio domani prendo gioco e guida e spero che gli altri siano piu fortunati di me :(

che intendi per "vera limited"??ti riferisci al gioco o alla psp?
cmq è come immaginavo...forse faranno una seconda edizione special!

ma il gioco è solo in taliano?nessuna lingua selezionabile?(quindi niente multi5?)

Jeegsephirot
19-06-2008, 11:33
che intendi per "vera limited"??ti riferisci al gioco o alla psp?
cmq è come immaginavo...forse faranno una seconda edizione special!

ma il gioco è solo in taliano?nessuna lingua selezionabile?(quindi niente multi5?)

allora in pratica usciranno 3 tipi di edizioni per CC:

- Bundle Limited Edition: 77.777 copie e comprenderá la console PSP "Ice Silver" con una serigrafia dei personaggi + il gioco
- Bundle Normale: Gioco + PSP
- Gioco Special Edition: Gioco + extra (artworks, ost e roba di vario genere da quanto ho capito)

kurapika
19-06-2008, 12:01
allora in pratica usciranno 3 tipi di edizioni per CC:

- Bundle Limited Edition: 77.777 copie e comprenderá la console PSP "Ice Silver" con una serigrafia dei personaggi + il gioco
- Bundle Normale: Gioco + PSP
- Gioco Special Edition: Gioco + extra (artworks, ost e roba di vario genere da quanto ho capito)

non so so se sia cambiato qualcosa,ma:

1-la limited è uscita solo in jap e non so(ma dubito altamente)che uscira anche qui!
2-il bundle è con la psp serigrafata,ma senza limited(quindi niente numerazione!),scatola figa e portachiavi buster sword incluso.
3-il gioco special,come quello uscito in UK,è una sorta di cofanettino che include un artbook di circa 50 pagine

Jeegsephirot
19-06-2008, 12:10
non so so se sia cambiato qualcosa,ma:

1-la limited è uscita solo in jap e non so(ma dubito altamente)che uscira anche qui!

da quanto sto leggendo in giro sembra che la SCEE l abbia resa disponibile anche per l europa

TRUTEN
19-06-2008, 12:15
fnac lo da a 189 euro

Bella e prevedibilmente costosa...
Grazie

petru916
19-06-2008, 12:19
Grazie

ma no dai io la psp la pagai 249 € :asd: se nn l' avessi già la prenderei xkè oltre ad essere un gioco cn le @@ la psp è uno strumento eccezzionale....musica, film e giochi di qualità dove vuoi ;)

kurapika
19-06-2008, 13:02
da quanto sto leggendo in giro sembra che la SCEE l abbia resa disponibile anche per l europa

mi sa(e dico mi sa...sarebbe troppo figa quella in edizione limitata!:D ) che si parla cmq del bundle normale serigrafato!quello che è uscito ora insomma!)
credo che la stiano facendo passare per una limited,ma dovrebbe essere solo una special!(sottigliezze importanti:D )

almeno queste sono le notizie riportate anche su playstation.it

Jeegsephirot
19-06-2008, 13:07
mi sa(e dico mi sa...sarebbe troppo figa quella in edizione limitata!:D ) che si parla cmq del bundle normale serigrafato!quello che è uscito ora insomma!)
credo che la stiano facendo passare per una limited,ma dovrebbe essere solo una special!(sottigliezze importanti:D )

almeno queste sono le notizie riportate anche su playstation.it

puo darsi, in effetti ce parecchia confusione sul web e conferme attendibili non se ne trovano. Spero di trovare qualcosa da Fnac oggi

kurapika
19-06-2008, 13:08
Grazie

oddio,pochi pochi non sono,però se pensi che senza gioco costa 169...almeno risparmi una ventina di euro ed hai una psp figa!(anche se sarebbe stata ancora meglio una ceramic white con serigrafie nere!:D )

kurapika
19-06-2008, 13:10
puo darsi, in effetti ce parecchia confusione sul web e conferme attendibili non se ne trovano. Spero di trovare qualcosa da Fnac oggi

io mi accontenterei del gioco in limited edition...che pizza,lo ordinerei anche dal Regno Unito,ma mi piacerebbe farmelo in italiano una volta tanto!

petru916
19-06-2008, 22:46
sera raga, dopo estenuanti battaglie

ho finito le missioni del laboratorio di mostri del dr. hojo...mamma mia!!!!sn difficilissime, senza contare ke devi avere difesa da attakki fisici e magici al max x poter avere una minima chance di vittoria, gli ultimi 2 poi sn estenuanti, la copia di zack e sephirot...mamma mia!!!quest' ultimo è capace di ucciderti all' istante cn un colpo da 23000 e rotti hp anke cn la difesa a 255.... dopo averli battuti xò è veramente soddisfacente ricevere il grande regalo ke ti conferisce la missione....uff, ce n' è voluta ma infine ce l' ho fatta :D

ke felicità!!!:D :D :D

argez
19-06-2008, 23:03
Bon io per non sapere ne leggere ne scrivere ho preso la versione "limited" del gioco...se è in inglese poco male :stordita:.

petru916
19-06-2008, 23:20
ma la limited è la limited, italiana o inglese ke sia :)

Jeegsephirot
20-06-2008, 07:43
be io alla fine mi sono preso solo il gioco normale, la limited non l ho trovata :(
In ogni caso ho gia fatto la prima ora di gioco e devo dire che come approccio è stato piu che positivo, in particolare la prima missione che emana nostalgia da tutti i pori.
Il comparto tecnico è qualcosa di assolutamente eccezzionale, mentre per quanto riguarda il gameplay direi che è estremamente valido.
Unico mio disappunto, e conferma, è il DMW: non mi piace per niente, lo trovo assolutamente inutile. Un normale sistema di lvl up, sia del protagonista che dei personaggi, sarebbe stata la cosa piu idonea, senza sforzare di implementare sto DMW che sarà pur certo originale, ma è privo di consistenza.
Odio tutto cio che si basa sulla fortuna, anche perchè io non ne ho :D
Piu che soddisfatto al momento, non vedo l ora di andare avanti, anche perchè vorrei vedere l evolversi della trama e la caratterizzazione dei personaggi

TRUTEN
20-06-2008, 10:58
ma no dai io la psp la pagai 249 € :asd: se nn l' avessi già la prenderei xkè oltre ad essere un gioco cn le @@ la psp è uno strumento eccezzionale....musica, film e giochi di qualità dove vuoi ;)
Guarda io l'ho comprata ma in 3 mesi l'avrò usata 4-5 volte; solo che quando esce un Final Fantasy è difficile che resista....:D
Spero di non trovarla in giro se no.... :D

stgww
20-06-2008, 13:24
Mi iscrivo da fan sfegatato di FF7, ma non avendo la psp, non ci posso giocare...

kurapika
20-06-2008, 14:59
al diavolo la limited!:mad:
alla fine l'ho trovato a 35 euro da unieuro(non ho capito perchè in alcuni negozi come gamestop costa 49...mah!)e non ho saputo resistere!:D
ora voglio la guidaaaa!(non sia mai che mi perda qualche ultrasegretosegretissimo!:D )

Jeegsephirot
20-06-2008, 16:42
al diavolo la limited!:mad:
alla fine l'ho trovato a 35 euro da unieuro(non ho capito perchè in alcuni negozi come gamestop costa 49...mah!)e non ho saputo resistere!:D
ora voglio la guidaaaa!(non sia mai che mi perda qualche ultrasegretosegretissimo!:D )

da me la guida arriva il 26, per ora mi rifaccio con gamefaqs

petru916
20-06-2008, 18:57
arrivata la versione special, quella cn quel libretto insieme, devo dire ke la copertina è meglio di quella americana, mi garba di + :sofico: ke bellezzaaa!!!adesso aspettiamo la guidaaaa!:D :D :D

Luca T
20-06-2008, 19:02
arrivata la versione special, quella cn quel libretto insieme, devo dire ke la copertina è meglio di quella americana, mi garba di + :sofico: ke bellezzaaa!!!adesso aspettiamo la guidaaaa!:D :D :D

:eek: Anch'io anch'io!

Dove l'hai presa?
Ma è in Italiano?

kurapika
20-06-2008, 19:11

ma l'hai ordinata dall'UK o dall' Italia?

petru916
20-06-2008, 20:01
:eek: Anch'io anch'io!

Dove l'hai presa?
Ma è in Italiano?

ma l'hai ordinata dall'UK o dall' Italia?

l' ho presa dal gamestop, hanno appena aperto una filiale in un centro commerciale qui vicino e facevano di già gli sconti...cmq si è in italiano, quella ke avevo ordinato su internet l' ho annullata, ho disdetto l' ordine x tempo e mi sn stati restuiti i soldi fino all' ultimo centesimo^^ luca anke tu la stessa??cm ti è parsa?^^

kurapika
20-06-2008, 20:15
l' ho presa dal gamestop, hanno appena aperto una filiale in un centro commerciale qui vicino e facevano di già gli sconti...cmq si è in italiano, quella ke avevo ordinato su internet l' ho annullata, ho disdetto l' ordine x tempo e mi sn stati restuiti i soldi fino all' ultimo centesimo^^ luca anke tu la stessa??cm ti è parsa?^^

ma quindi la limited c'è anche in Italia???:eek:
e pensare che io sono andato da gamestop e avevano solo quella normale(e che non c'era una limited) e inoltre costava 50 euro!
maledetti!:mad: :mad:

Luca T
20-06-2008, 20:45

"Anch'io Anch'io" era nel senso che la voglio anche io:D

Perche in giro ho visto solo la versione normale! :muro:

petru916
20-06-2008, 20:52
ma quindi la limited c'è anche in Italia???:eek:
e pensare che io sono andato da gamestop e avevano solo quella normale(e che non c'era una limited) e inoltre costava 50 euro!
maledetti!:mad: :mad:
mmm capisco :( , cmq io ho fatto la fila dalla mattina x entrare x primo al gamestop XD mi prenderete x pazzo ma nn avevo mai visto un gamestop, questa è l'unica filiale in calabria quindi DOVEVO entrare prima di tutti....
"Anch'io Anch'io" era nel senso che la voglio anche io:D

Perche in giro ho visto solo la versione normale! :muro:
mi spiace...:( cmq delle limited ce n' erano pochissime, credo 15-20 copie....pensate ke qui tanto dalla gente ke c' era e dalla pubblicità ke hanno fatto il gioco è andato in sold out in meno di 3 ore, in + la copia ke avevano messo a disposizione cm dimostrazione aveva una fila kilometrica XD

Luca T
20-06-2008, 20:56
Comunque la tua è la versione italiana?

Nel senso anche la scatola sul retro è in italiano?

Perche magari il gioco è multi lingua e quindi c'è l'italiano ma è comunque la versione inglese!

petru916
20-06-2008, 21:04
la confezione è in english ma il software è italiano, magari mi è capitata proprio la sfigata inglese XD cmq credo siano tutte così....:)

kurapika
20-06-2008, 21:19
la confezione è in english ma il software è italiano, magari mi è capitata proprio la sfigata inglese XD cmq credo siano tutte così....:)

il mistero si infittisce...:confused:
ma il manuale è in inglese o italiano?

Romeo.d
21-06-2008, 01:04
La versione venduta in UK è multilingua che voi sapete o devo fare da cavia?

Romeo D.

argez
21-06-2008, 01:18
La versione venduta in UK è multilingua che voi sapete o devo fare da cavia?

Romeo D.

Già fatta io la cavia...appena mi arriva vi dico...è partita ieri :O.

HexDEF6
21-06-2008, 08:03

anche a me hanno spedito ieri o l'altro ieri... ho preso una limited edition
appena arriva vi faccio sapere

Romeo.d
21-06-2008, 08:15

anche a me hanno spedito ieri o l'altro ieri... ho preso una limited edition
appena arriva vi faccio sapere

Grazie ragazzi!

Romeo D.

kurapika
21-06-2008, 12:16
la lingua della versione italiana è italiana e basta...ho provato a settare una lingua diversa per la psp,ma non cambia niente!speriamo che per quella UK sia settabile!

domanda:ma chi di voi ha la psp con CF ha dovuto fare l'aggiornamento al 3.95?
perchè a me non chiede niente!(meglio così!:D )

miriddin
21-06-2008, 12:24
la lingua della versione italiana è italiana e basta...ho provato a settare una lingua diversa per la psp,ma non cambia niente!speriamo che per quella UK sia settabile!

domanda:ma chi di voi ha la psp con CF ha dovuto fare l'aggiornamento al 3.95?
perchè a me non chiede niente!(meglio così!:D )

Ritirato oggi il mio bundle italiano PSP Core Limited Edition: confermo che è la consolle Silver con serigrafie del gioco, mentre il gioco è nella normale versione venduta singolarmente.

kenjcj2000
21-06-2008, 12:24
raga fate una prova approfondita con tanto di piccola rece sul sitema di combattimento...... sono sempre sul chi-và-là...... sono indeciso se prenderlo :fagiano:

Jeegsephirot
21-06-2008, 12:29
8 ore di gioco: sto al 18 % delle missioni secondarie e mi sono gia rotto le palle.
Tutte uguali e tutte ambientate nei soliti posti.
Il gioco l avrei dovuto cominciare a difficile, perchè a questa difficoltà è decisamente ridicolo: in pratica vado avanti schiacciando solo X e schivando i colpi con il quadrato. Finisco certi boss senza neanche farmi toccare, è veramente degradante.
La storia in compenso mi sta piacendo, ha gia preso una buona piega (differente da quella di DoC per fortuna).
Le summon in CG sono qualcosa di veramente unico, da sole valgono il gioco: puro spettacolo per gli occhi.
Le altre materie ormai le tengo come boost per le stats, visto che non le uso praticamente mai (tranne energia quando ne ho bisogno).
Peccato, se fosse stato piu curato dal punto di vista del gameplay sarebbe stato un giocone.

kurapika
21-06-2008, 17:15
8 ore di gioco: sto al 18 % delle missioni secondarie e mi sono gia rotto le palle.
Tutte uguali e tutte ambientate nei soliti posti.
Il gioco l avrei dovuto cominciare a difficile, perchè a questa difficoltà è decisamente ridicolo: in pratica vado avanti schiacciando solo X e schivando i colpi con il quadrato. Finisco certi boss senza neanche farmi toccare, è veramente degradante.
La storia in compenso mi sta piacendo, ha gia preso una buona piega (differente da quella di DoC per fortuna).
Le summon in CG sono qualcosa di veramente unico, da sole valgono il gioco: puro spettacolo per gli occhi.
Le altre materie ormai le tengo come boost per le stats, visto che non le uso praticamente mai (tranne energia quando ne ho bisogno).
Peccato, se fosse stato piu curato dal punto di vista del gameplay sarebbe stato un giocone.

ma l'unico personaggio usabile del gioco è zack?
a volte proprio non capisco gli sviluppatori....va bene l'innovazione,ma perchè cambiare radicalmente un sistema come quello di FF VII che era una chicca!

Luca T
21-06-2008, 18:00
ma la special edition cosa comprende?

kurapika
21-06-2008, 18:14
ma la special edition cosa comprende?

un cofanettino con il gioco e un artbook di 48 pagine

petru916
23-06-2008, 13:19
raga si sa niente della guida strategica ufficiale??:)

Jeegsephirot
23-06-2008, 13:19
raga si sa niente della guida strategica ufficiale??:)

esce il 26

petru916
23-06-2008, 13:21
ok grazie 1000!^^ la si può trovare anke al gamestop vero?:D

Jeegsephirot
23-06-2008, 13:23
ok grazie 1000!^^ la si può trovare anke al gamestop vero?:D

penso di si, in genere le guide arrivano sempre puntuali anche da loro

petru916
23-06-2008, 13:28
penso di si, in genere le guide arrivano sempre puntuali anche da loro

ok grazie 1000 sephirot!^^

kurapika
23-06-2008, 14:58
a sentire gente di altri forum la versione limited del gioco dall' UK è solo in inglese...mannaggia!:mad:
quindi per ora c'è un solo fortunato è riuscito ad accaparrarsi una "misteriosa"(scatola in inglese,gioco italiano:confused: ) limited edition in italiano??

TRUTEN
23-06-2008, 16:32
Ho visto lo spot ed ho capito che non resisto. Il 26 vado a cercarmi il blocco con la PSP "special" sperando di trovarne ancora.:stordita:

Luca T
23-06-2008, 16:42
a sentire gente di altri forum la versione limited del gioco dall' UK è solo in inglese...mannaggia!:mad:
quindi per ora c'è un solo fortunato è riuscito ad accaparrarsi una "misteriosa"(scatola in inglese,gioco italiano:confused: ) limited edition in italiano??

Quindi o in inglese o niente limited :muro: :muro:

kurapika
23-06-2008, 17:35
Quindi o in inglese o niente limited :muro: :muro:

no,in realtà Petru916 ha detto di averla trovata da gamestop in italiano(ma con la confezione in inglese...era a questo che mi riferivo!)
forse hanno preso il box limited inglese e il gioco italiano e li hanno messi insieme...boh!:confused:
cmq per ora è l'unico che abbia trovato la limited in italiano!

petru916
23-06-2008, 17:38
posso confermare ke la mia limited è con il box inglese e il software in italiano presa da gamestop e pagata 54.99€ contro i 39.99€ della versione standard ^^

kurapika
23-06-2008, 17:57
posso confermare ke la mia limited è con il box inglese e il software in italiano presa da gamestop e pagata 54.99€ contro i 39.99€ della versione standard ^^

cacchio,55 euri...io ho preso solo il gioco a 35!anche a trovarla mi romperebbe un po' pagare 20 euro in più per una scatola e un piccolo artbook!
figo o non figo...questo è il dilemma!:D

petru916
23-06-2008, 18:14
cacchio,55 euri...io ho preso solo il gioco a 35!anche a trovarla mi romperebbe un po' pagare 20 euro in più per una scatola e un piccolo artbook!

beh sappiamo cm sn cari quelli del gamestop :sofico: cmq è un artbook di 43-45 pagine, adesso nn l' ho a portata di mano dove ci sn dei disegnini carini (:sofico: ) e cose carucce in questo senso, niente di cui nn si possa fare a meno ;) cmq qui il gioco lo vendono a 44.99 O_O nn so se siano pazzi quelli del gamestop o ke ma mi sa ke se si trova a 35 euri è molto + conveniente da altri negozi O_O.... mi sa ke la guida la ordino dal negozietto sotto casa ^^'''''''

kurapika
23-06-2008, 18:23
beh sappiamo cm sn cari quelli del gamestop :sofico: cmq è un artbook di 43-45 pagine, adesso nn l' ho a portata di mano dove ci sn dei disegnini carini (:sofico: ) e cose carucce in questo senso, niente di cui nn si possa fare a meno ;) cmq qui il gioco lo vendono a 44.99 O_O nn so se siano pazzi quelli del gamestop o ke ma mi sa ke se si trova a 35 euri è molto + conveniente da altri negozi O_O.... mi sa ke la guida la ordino dal negozietto sotto casa ^^'''''''

ah beh,allora te sei fortunato!dal gamestop qui lo fanno a 49 euri...ma so' scemi??!!:mad:
all'unieuro è a 35 euro!(preso di volata!:D )
almeno la guida non credo la possano aumentare di prezzo visto che ha il prezzo stampato dietro......o almeno spero!

TRUTEN
23-06-2008, 18:37
Possono sempre sbatterci sopra un'altra etichetta...
Non sottovalutare i Gamestop :sofico:

Ale_MJacko
23-06-2008, 18:45
ciao a tutti...
allora, non ho mai avuto un FF e nn sono un amante del genere. una volta mi sn fatto prestare uno per PS2 ma l'ho trovato veramente ingiocabile....ci sono stato si e no mezz'ora.
ora vorrei comprare qsto per psp... la storia si capisce anche senza aver giocato agli altri?

petru916
23-06-2008, 18:55
ciao a tutti...
allora, non ho mai avuto un FF e nn sono un amante del genere. una volta mi sn fatto prestare uno per PS2 ma l'ho trovato veramente ingiocabile....ci sono stato si e no mezz'ora.
ora vorrei comprare qsto per psp... la storia si capisce anche senza aver giocato agli altri?

la storia è precedente al VII quindi vai tranquillo....cmq dovrebbe piacerti xkè è un action-rpg e nn serve una mente strategica x poter completare il gioco....consigliato!^^

petru916
23-06-2008, 18:56
ah beh,allora te sei fortunato!dal gamestop qui lo fanno a 49 euri...ma so' scemi??!!:mad:
all'unieuro è a 35 euro!(preso di volata!:D )
almeno la guida non credo la possano aumentare di prezzo visto che ha il prezzo stampato dietro......o almeno spero!

Possono sempre sbatterci sopra un'altra etichetta...
Non sottovalutare i Gamestop :sofico:

speriamo di no!:sperem: :asd: se lo dovessero fare glielo brucio direttamente io il negozio!:mad: :asd:

kurapika
23-06-2008, 19:00
ciao a tutti...

wow che coraggio!come mai questa botta di masochismo?:D
magari è un po' meglio dato che è un po' più action degli altri...ma resta pur sempre un Final Fantasy...vuoi dargli una seconda chance?

Kenny McCormick
23-06-2008, 19:29
Finito oggi Crisis Core..davvero spettacolare!!
giravo oggi per internet alla ricerca di qualche guida completa (in italiano)..per finirlo per bene :D
e ho letto anch'io dell'uscita della guida ufficiale il 26 giugno..
ora..io ho chiamato mediaworld fnac..ma la risposta è stata comune a tutti e 2..non abbiamo ancora il codice del prodotto e non sappiamo se arriva!!!
cheee?! :mbe: mancano 3 giorni e non hanno ancora informazioni ?!?
domani provo a sentire il game stop..non ho fatto in tempo a chiamare oggi..cmq qualcuno sa già se a loro arriva al 26, o questa data non è giusta?!
thanks

petru916
23-06-2008, 20:36
Finito oggi Crisis Core..davvero spettacolare!!
giravo oggi per internet alla ricerca di qualche guida completa (in italiano)..per finirlo per bene :D
e ho letto anch'io dell'uscita della guida ufficiale il 26 giugno..
ora..io ho chiamato mediaworld fnac..ma la risposta è stata comune a tutti e 2..non abbiamo ancora il codice del prodotto e non sappiamo se arriva!!!
cheee?! :mbe: mancano 3 giorni e non hanno ancora informazioni ?!?
domani provo a sentire il game stop..non ho fatto in tempo a chiamare oggi..cmq qualcuno sa già se a loro arriva al 26, o questa data non è giusta?!
thanks

molti in questo thread hanno detto ke il gamestop è puntuale quindi io ci credo...anke io la sto aspettando ;)

HexDEF6
23-06-2008, 21:05

pensa che io ho pagato la limited 17.99 sterline + 0.99 sterline di spedizione - 10% disconto... per un totale di circa 22 euro :D :D
ovviamente in inghilterra da thehut

petru916
23-06-2008, 21:21
pensa che io ho pagato la limited 17.99 sterline + 0.99 sterline di spedizione - 10% disconto... per un totale di circa 22 euro :D :D

ke c**o!:D ^^ ottimo acquistoooooo!!!!:D cmq gli UK convengono x i vg...l'anno scorso presi tekken dr a 11.99£ e burnout dominator a 15.99£!!!

Luca T
23-06-2008, 22:20

Ma è multilingua con l'italiano?

petru916
23-06-2008, 23:15
mamma mia, sarà la 10a volta ke finisco la storia (ho il salvataggio subito prima dell' ultima battaglia)...ogni volta mi da una sensazione sempre diversa...è commovente...mi viene il mal di stomaco, i brividi e so ke sembrerà stupido ma...mi metto a piangere....:cry: è troppo emozionante questo gioco!!!!nn so cm certa gente su internet nn ne sia attratta...!!!mamma mia ke bello!!!solo ffx mi aveva dato queste belle sensazioni... e dicono ke i videogioki siano stupidi...queste emozioni le porterò dentro fino a quando morirò...questo gioco è un perfetto esempio di onore, amicizia, amore, rispetto verso l' altro e dedizione verso le proprie idee...:cry: :cry: :cry:

HexDEF6
24-06-2008, 07:51
Ma è multilingua con l'italiano?

deve arrivarmi a giorni...
ma da quello che si sente in giro l'italiano non e' compreso

Kenny McCormick
24-06-2008, 10:26
molti in questo thread hanno detto ke il gamestop è puntuale quindi io ci credo...anke io la sto aspettando ;)

:sperem: sperem!! confidiamo nel gamestop allora :D

mamma mia, sarà la 10a volta ke finisco la storia (ho il salvataggio subito prima dell' ultima battaglia)...ogni volta mi da una sensazione sempre diversa...è commovente...mi viene il mal di stomaco, i brividi e so ke sembrerà stupido ma...mi metto a piangere....:cry: è troppo emozionante questo gioco!!!!nn so cm certa gente su internet nn ne sia attratta...!!!mamma mia ke bello!!!solo ffx mi aveva dato queste belle sensazioni... e dicono ke i videogioki siano stupidi...queste emozioni le porterò dentro fino a quando morirò...questo gioco è un perfetto esempio di onore, amicizia, amore, rispetto verso l' altro e dedizione verso le proprie idee...:cry: :cry: :cry:
quoto
:cry: la fine è triste ma nel complesso il gioco è spettacolare, emozioni bellissime concetti profondi, proprio un bel gioco!!

petru916
24-06-2008, 12:13
sono contento ke anke altri abbiano avuto le miei stesse emozioni, segno ke il gioco è veramente spettacolare e coinvolgente...cmq al gamestop ancora nn è arrivato niente x la guida...parlo del sito internet...pomeriggio chiamo e vedo cm stanno messi lì alla filiale...^^ :D

dungeonlord
24-06-2008, 13:13
ciao a tutti !qualcuno potrebbe passarmi per favore un salvataggio della versione ITA. A qualsiasi punto va bene. Grazie mille!
il mio contatto è rossi_560@hotmail.com

petru916
24-06-2008, 21:30
ciao a tutti !qualcuno potrebbe passarmi per favore un salvataggio della versione ITA. A qualsiasi punto va bene. Grazie mille!
il mio contatto è rossi_560@hotmail.com

un up x il ragazzo...io li ho solo in americano :(

Kenny McCormick
26-06-2008, 11:39
Niente da fare della guida non si sa niente...sono andato ieri al gamestop, ma non ne sapevano niente, son tornato anche oggi, per scaramanzia, ma niente, le spiegazioni che mi han dato sono le solite:
la data è sbagliata..o l'uscita della guida in Italia è stata rimandata a data da definirsi(moooolto probabile :D
In compenso ho rimediato una Psp Crisis Core limited edition imported from UK :sbav: :sbav: :sbav:
che spettacolo :D :D :D

Jeegsephirot
26-06-2008, 11:42
Sono arrivato alla fine della tragedia di Nibelheim e ora mi domando:

che cavolo centra Genesis durante la prima visita al Reattore Mako con Zack e Sephiroth?

Non accetto simili incongruenze con la trama, mi danno estremamente fastidio si viene a perdere tutta la coerenza con la futura trama di FFVII

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
26-06-2008, 13:31
per chi è arrivato a nibelehim:

Cosa devo fare con il fantasma della bambina nel quadro ? Il bambino in città mi chiede di trovare le 7 meraviglie..la prima è la materia phoenix, la seconda è il fantasma...

Jeegsephirot
26-06-2008, 13:33
::::[CS:S];23057993']per chi è arrivato a nibelehim:

Cosa devo fare con il fantasma della bambina nel quadro ? Il bambino in città mi chiede di trovare le 7 meraviglie..la prima è la materia phoenix, la seconda è il fantasma...

fai su e giu per le scale della locanda finche non vedi un uomo che sale. Seguilo a debita distanza finche non arriva al quadro

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
26-06-2008, 13:57
e per la cassaforte? :muro:

Jeegsephirot
26-06-2008, 14:01
::::[CS:S];23058470']e per la cassaforte? :muro:

Salite le scale e andate nella stanza situata a nord-ovest. Dentro troverete un biglietto. Andate alla porta a nord-est nel 2° piano, sbirciate dalla serratura e contate quanti libri sono fuori dalla libreria (potrebbero essere sul pavimento, sopra la libreria o sulla sedia).

Tornate al primo piano e andate alla porta ad est. Sbirciate dentro la serratura e contate i numeri di mostri che vedete (potrebbero scomparire e ricomparire). Andate nella porta ad ovest nel 2° piano e contate il numero di mele e di lattine (le ampolle verdi non contano). Ora dirigetevi alla porta ovest del 1° piano, sbirciate e contate il numero di sedie. Una volta fatto anche questo, tornate alla stnza del 2° piano dove avevate trovate il foglietto e inserite i numeri dei rispettivi oggetti nella macchina (LIBRI//MOSTRI//LATTINE PIù LE MELE//SEDIE)

Attento che i mostri scompaiono e riappaiono, assicurati di contarli tutti

petru916
26-06-2008, 14:18
conviene editare e mettere lo spoiler :)

Jeegsephirot
28-06-2008, 18:50
sarò breve perchè devo scappare :p

ho appena finito il gioco e nonostante nel complesso non mi sia piaciuto devo ammettere che il solo finale vale tutti i soldi spesi se non di piu.
Penso che dopo MGS4 sia uno dei finali piu belli che potessi vedere in vita mia, ho ancora le lacrime agli occhi :cry:

Th4N4Th0S
29-06-2008, 23:14
oggi ho finito il gioco dopo e se devo essere sincero mi sono emozionato alla fine.
e' un gioco stupendo e mi rimettero' a giocarci xke voglio finire tutte le missioni.

petru916
29-06-2008, 23:20
oggi ho finito il gioco dopo e se devo essere sincero mi sono emozionato alla fine.
e' un gioco stupendo e mi rimettero' a giocarci xke voglio finire tutte le missioni.

anke io sto facendo lo stesso ;) devo battere minerva muahaha!

Jeegsephirot
30-06-2008, 08:46
Tiriamo le somme:

Grafica: nulla da segnalare se non la continua ripetitivita degli ambienti nelle missioni, alla lunga diventano anche nauseanti. Per il resto è tra le migliori grafiche viste su PSP e i video in CG sono in assoluto i migliori mai realizzati

Sonoro: eccelso, tra i vecchi brani di FFVII riadattati a quelli nuovi come Why e Price of Freedom si puo dire di avere una OST degna di FF nonostante l assenza di Nobuo.
Anche il doppiaggio fa la sua porca figura, dal primo all ultimo, sia eng che jap.

Gameplay: pessimo. Tralasciando la difficoltà su cui non mi esprimo non avendolo giocato direttamente a difficile, il gioco presenta una meccanica fin troppo semplice se non addirittura banale.
Esplorazione assente, combattimenti limitati al continuo premere del comando attacca, niente strategia niente tattica, DMW inutile, quest secondarie noiose e ripetitive.
Quanto di peggio si puo dire di un action-rpg, a livello di gameplay, è contenuto in questo gioco.
Unica nota positiva, forse, è la fusione delle materie. Stesso si puo dire delle Summon, realizzate in maniera impeccabile.

Longevità: da qualsiasi punto lo si vede è cmq scarsa, sia senza contare le missioni secondarie sia contandole. 10-15 ore nel primo caso 40-50 nel secondo.
Se all apparenza 40-50 ore sembrino buone come longevità, be se teniamo conto che in queste 40-50 almeno 30 ore le spendi a fare le solite cose, direi che il giudizio "scarsa" è piu che accettabile.

Trama & Personaggi: Nel complesso sarebbe stata buona, se non ottima, peccato per delle falle assolutamente imperdonabili. Angeal e Genesis avevano una buona base su cui inserirsi all interno della trama, ma la loro presenza è stata fin troppo forzata e spesso inutile (vedi Genesis nel reattore di Jenova). Angeal appariva e compariva nei momenti piu impensabili per dirti 4 cavolate e andarsene via subito senza dare un senso alla sua presenza. Non parliamo poi di Lezarth che è il piu inutile di tutti, la sua ricomparsa verso la fine è quanto di piu insignificante e forzato che abbia mai visto.
Risultano invece buono tutto cio che rimane legato all originale FFVII: gli eventi che tutti conosciamo tramite i flashback di Cloud e di Tifa sono fatti in maniera impeccabile, soprattutto gli eventi di Nibelheim e il finale. Sephiroth, Cloud, Aeris e Zack sono caratterizzati in maniera perfetta e congruente al contesto in cui si ritrovano. Un po meno forse i rapporti che hanno tra di loro, esempio:

- Zack e Aerith: avrebbero dovuto essere fidanzati (Aerith parlava di ex-ragazzo), quindi mi aspettavo qualcosa di piu anziche una costruzione di carretti. Che poi il fatto che erano entrambi innamorati l uno dell altro era palese, lo avrei voluto semplicemente piu approfondito.
- Cloud e Zack: anche qui avrei voluto a vedere un rapporto piu marcato sulla loro amicizia, basata anche sull ammirazione di Cloud per Zack e la responsabilità di Zack su Cloud (come suo mentore, cosi come Angeal lo fu per Zack).

Sicuramente piccolezze, ma che non avrebbero fatto male.

Finale: ok, non è di certo un elemento su cui si possa basare la valutazione di un gioco, ma qui sono stato costretto a tirarlo in ballo. In 23 anni di onoraria carriera videoludica credo che questo si sia trattato di uno dei piu (sia ben chiaro che ho detto uno DEI piu e non IL piu, ci vorranno secoli perchè un gioco possa realizzare finali degni della saga di MGS) bei finali che abbia mai potuto vedere. Credo che sia impossibile che qualsiasi giocatore e fan di FFVII non si possa commuovere o cmq emozionarsi davanti ad un finale tanto triste quando cosi ben realizzato.

Direi che ho concluso la mia, personale, analisi su CC. Un gioco che se la cava con un voto piuttosto discreto come il 7 giustificato solo per lo stupendo finale, altrimenti sarebbe stato 6.

kurapika
30-06-2008, 16:23
ciao ragazzi!
ma della guida se ne sa niente???
avevo visto che dal 26 era stata rimandata a oggi....qualcuno sa se è uscita?

gaxel
30-06-2008, 17:05
Per chi eventualmente avesse comprato il gioco da Play.com, sa dirmi se è multilingua o solo inglese?

Grazie

Jeegsephirot
30-06-2008, 17:25
ciao ragazzi!
ma della guida se ne sa niente???
avevo visto che dal 26 era stata rimandata a oggi....qualcuno sa se è uscita?

si è uscita

kurapika
30-06-2008, 19:56
si è uscita

ottimo!:)
thank you!

VanNistelrooy
30-06-2008, 22:10
ragazzi scusate, sto cominciando adesso questo capolavoro (avendo rigiocato da poco il VII, mi ero dimenticato quanti passi in avanti abbiano fatto alla square...)
per evitare di leggere qualche eventuale spoilerata non ho letto il topic... qualche anima pia potrebbe spiegarmi, magari con un messaggio privato, come funzionano le omd? non ci ho capito niente :O
grazie :)

Luca T
30-06-2008, 22:19
ragazzi scusate, sto cominciando adesso questo capolavoro (avendo rigiocato da poco il VII, mi ero dimenticato quanti passi in avanti abbiano fatto alla square...)
per evitare di leggere qualche eventuale spoilerata non ho letto il topic... qualche anima pia potrebbe spiegarmi, magari con un messaggio privato, come funzionano le omd? non ci ho capito niente :O

Da quello che ho capito purtroppo è una slot-machine casuale! :rolleyes:

kurapika
30-06-2008, 22:31
Da quello che ho capito purtroppo è una slot-machine casuale! :rolleyes:

questo è per quanto riguarda i livelli:

You will level up if the DMW spins to 777. How does this work? First of all,
it's NOT RANDOM. The game has an internal, invisible EXP counter, and Zack needs
to reach an amount of EXP in order to level up. Even though the EXP isn't
shown in-game, this Guide offers an Enemy Encyclopedia that lists the enemy's
EXP values. The chart in section {GEN-2} shows the EXP needed to reach a
certain level, along with the fixed natural stats that go with each level.

per il resto non saprei,ma potrebbe esserci qualche sistema interno che segue qualche schema...boh!
resta da chiedersi perchè mettere un sistema del genere(almeno per i livelli)...a che c***o serve 'sto finto casuale???!!!

Luca T
30-06-2008, 22:59
EH??? :confused:

Ma questi sono scemi! :doh:

Hanno messo una slot-machine che sembra casuale ma in realtà il computer registra quanti nemici uccidiamo ed a tot nemici uccisi mostra "casualmente":rolleyes: la combinazione giusta per farci passare di livello!

Imho è completamente demenziale! :muro:

kurapika
30-06-2008, 23:06
EH??? :confused:

Ma questi sono scemi! :doh:

Hanno messo una slot-machine che sembra casuale ma in realtà il computer registra quanti nemici uccidiamo ed a tot nemici uccisi mostra "casualmente":rolleyes: la combinazione giusta per farci passare di livello!

Imho è completamente demenziale! :muro:

bah,sembra non abbiano avuto voglia di mettere due figurine in più per mostrare i px presi dai mostri e una barra di avanzamento!
forse si sono messi d'accordo con i produttori della guida!...senza è un bel problema stabilire chi ammazzare per avanzare più velocemente!:D

kurapika
01-07-2008, 00:54
questo è per quanto riguarda i livelli:

You will level up if the DMW spins to 777. How does this work? First of all,
it's NOT RANDOM. The game has an internal, invisible EXP counter, and Zack needs
to reach an amount of EXP in order to level up. Even though the EXP isn't
shown in-game, this Guide offers an Enemy Encyclopedia that lists the enemy's
EXP values. The chart in section {GEN-2} shows the EXP needed to reach a
certain level, along with the fixed natural stats that go with each level.

per il resto non saprei,ma potrebbe esserci qualche sistema interno che segue qualche schema...boh!
resta da chiedersi perchè mettere un sistema del genere(almeno per i livelli)...a che c***o serve 'sto finto casuale???!!!

aggiungo una cosa che ho visto ora....in realtà è parzialmente casuale!
ovvero,posso salire di livello quando raggiungo determinati px,però solo se faccio 777,quindi cmq casualmente!
bah...chi è che avrà pensato che è una bella cosa?

Luca T
01-07-2008, 01:34
aggiungo una cosa che ho visto ora....in realtà è parzialmente casuale!
ovvero,posso salire di livello quando raggiungo determinati px,però solo se faccio 777,quindi cmq casualmente!
bah...chi è che avrà pensato che è una bella cosa?

Purtroppo dal testo che hai riportato credo proprio che quando raggiungi gli exp necessari per il level-up la slot fa apparire 7-7-7 e ti fa salire di livello!

Perche altrimenti in effetti il level-up sarebbe davvero troppo casuale se si dovesse anche aspettare che nella slot capiti il 7-7-7 dopo aver dovuto raggiungere gli exp richiesti!
Questa è proprio una schifezza!:rolleyes:

argez
01-07-2008, 08:45
Concordo per il momento (per quello che l'ho giocato) che è una vera rottura premere ogni volta X per attaccare un nemico...potevano semplicemente mettere un sistema alla ff12...che è a mio avviso molto ben fatto.

Tifa1988
04-07-2008, 14:44

senti non è che mi daresti il salvataggio..se melo puoi passare x favore??? è una cosa importante...non sn tanto capace, ma mi sn innamorata tramito il film che ho per psp...se mi faresti questo favore...ti sarà grata a vita xD:D :D :D :help: :help: :help: :muro:

Jeegsephirot
04-07-2008, 14:45
senti non è che mi daresti il salvataggio..se melo puoi passare x favore??? è una cosa importante...non sn tanto capace, ma mi sn innamorata tramito il film che ho per psp...se mi faresti questo favore...ti sarà grata a vita xD:D :D :D :help: :help: :help: :muro:

cioè: hai il film e il gioco di Crisis Core, ma non FFVII? :eek:
Sacrilegio!

petru916
04-07-2008, 14:49

ciao cmq io ce l'ho x versione americana il salvataggio!:) se hai anke tu quella te li invio volentieri....la versione italiana l' ho solo aperta e basta :) mai usata :)

kurapika
05-07-2008, 14:21
sono un po' perplesso....
ho iniziato il gioco in modalità difficile per dare un po' più di pepe al gioco visto che sembrava essere troppo facile!
ora i casi sono 2:o io sono un imbranato totale oppure la modalità difficile è veramente troppo sgravata!
sono proprio all'inizio nel wutai e sono già morto 3 volte nel forte(notare che cerco di schivare,parare,etc,quindi non solo buttarmi a capofitto a premere X)....mah!
ma una via di mezzo era troppo complicata da fare??

Luca T
05-07-2008, 14:39
Presa ieri la guida, speriamo sia utile a qualcosa! :rolleyes:

kurapika
05-07-2008, 15:12
Presa ieri la guida, speriamo sia utile a qualcosa! :rolleyes:

beh,a mio avviso potevano anche farla un po' meglio!
vabbè,che la modalità difficile esiste solo nella vesione pal,ma almeno un piccolo aggiornamento del bestiario in modalità difficile potevano anche farlo!
sarà una mia impressione,ma le classiche guide della Piggyback di tutti i prodotti square mi sembravano fatte un po' meglio!

Super-V
05-07-2008, 20:42
Comprato oggi è provato, il sistema di combattimento lo credevo alla Kingdom Hearts, invece è una figata! E' una sorta di costum turni, fatta bene, no come la cagata di battaglia fatta in FFXII, qualcosa mi dice, visto i filmati, che la battaglia di FFXIII sarà simile, ma senza la slot che al momento è una gra cagata per me.

petru916
05-07-2008, 21:23
beh,a mio avviso potevano anche farla un po' meglio!
vabbè,che la modalità difficile esiste solo nella vesione pal,ma almeno un piccolo aggiornamento del bestiario in modalità difficile potevano anche farlo!
sarà una mia impressione,ma le classiche guide della Piggyback di tutti i prodotti square mi sembravano fatte un po' meglio!
anche io csn rimasto insoddisfatto della guida....soprattutto rapportata alle precedenti della piggyback di ff vii,viii,ix, x,xii....mah cmq ho notato la stessa cosa...nessun riferimento alla modalità difficile da parte loro....
Comprato oggi è provato, il sistema di combattimento lo credevo alla Kingdom Hearts, invece è una figata! Eì una sorta di costum turni, fatta bene, no come la cagata di battaglia fatta in FFXII, qualcosa mi dice, visto i filmati, che la battaglia di FFXIII sarà simile, ma senza la slot che al momento è una gra cagata per me.

quoto.

kurapika
06-07-2008, 12:05
Comprato oggi è provato, il sistema di combattimento lo credevo alla Kingdom Hearts, invece è una figata! E' una sorta di costum turni, fatta bene, no come la cagata di battaglia fatta in FFXII, qualcosa mi dice, visto i filmati, che la battaglia di FFXIII sarà simile, ma senza la slot che al momento è una gra cagata per me.

mah,alla fin fine non disdegno il sistema di combattimento e neanche l'OMD....ma se penso al sistema di gioco del vero FF7 mi viene da piangere!sarò tradizionalista,ma avrei preferito un sistema classico come quello...magari ampliato,ma pur sempre su quella scia!
e poi il sistema di FFCC ha secondo me un problema:in modalità normale è troppo semplice e si riduce a premere la X,mentre in difficile è troppo rigido e rischi di schiantare più e più volte!(oltre che per il fatto che l'hanno fatta troppo difficile!)
Uffaaaaa!!!!rivoglio i miei bei party di 3 personaggi e i combattimenti a turni!!!:D :D :D

Super-V
06-07-2008, 12:32
mah,alla fin fine non disdegno il sistema di combattimento e neanche l'OMD....ma se penso al sistema di gioco del vero FF7 mi viene da piangere!sarò tradizionalista,ma avrei preferito un sistema classico come quello...magari ampliato,ma pur sempre su quella scia!
e poi il sistema di FFCC ha secondo me un problema:in modalità normale è troppo semplice e si riduce a premere la X,mentre in difficile è troppo rigido e rischi di schiantare più e più volte!(oltre che per il fatto che l'hanno fatta troppo difficile!)
Uffaaaaa!!!!rivoglio i miei bei party di 3 personaggi e i combattimenti a turni!!!:D :D :D

Su questo sono completamente daccordo con te, ma guarda, dopo aver provato il sistema di FFXII sono molto soddisfatto. Il futuro è un po' più roseo se non altro.

Jeegsephirot
06-07-2008, 12:36
personalmente l idea era buona (OMD a parte), ma la facilità del gioco limita il gioco ad una mera e continua pressione del tasto X.
Usavo solo Energiga nelle missioni di difficolta eroica, ma per il resto mi mettevo dietro i mostri e facevo critici a gogo.
Questo mi ha deluso moltissimo

kurapika
06-07-2008, 14:16
personalmente l idea era buona (OMD a parte), ma la facilità del gioco limita il gioco ad una mera e continua pressione del tasto X.
Usavo solo Energiga nelle missioni di difficolta eroica, ma per il resto mi mettevo dietro i mostri e facevo critici a gogo.
Questo mi ha deluso moltissimo

io invece in modalità difficile sto cercando di potenziarmi prima di entrare nel forte all'inizio,sennò mi seccano...non ci sono proprio mezze misure!
e mi fa troppo incazzare non poter vedere i miei punti esperienza per vedere se ne vale la pena o no!

argez
06-07-2008, 15:03
A me con sta scusa del DMW pare abbiano un po' teleguidato le battaglie e la difficoltà del gioco stesso di conseguenza...le missioni secondarie strutturate in sto modo mi fanno pena...l'esplorazione è inesistente (al momento)...più ci gioco e più mi dico che se questo gioco così strutturato fosse uscito senza il supporto di "FF7" sarebbe stato tra il sufficiente il mediocre.

Jeegsephirot
06-07-2008, 15:10
più ci gioco e più mi dico che se questo gioco così strutturato fosse uscito senza il supporto di "FF7" sarebbe stato tra il sufficiente il mediocre.

vedo almeno che non sono il solo a pensarlo :)

petru916
06-07-2008, 15:37
chi è riuscito a battere minerva?:stordita: io c' ero quasi!:doh:

VanNistelrooy
07-07-2008, 17:24
quando si è in combattimenti 1vs1 è vero, ci si limita a premere x continumente e finisce lì... ma nelle altre situazioni il gioco può essere vario e risultare anche molto difficile... la fase esplorativa secondo me non è proprio prevista, i combattimenti casuali sono stati trasferiti nelle missioni (e questo può essere un bene, chi di noi non ha mai imprecato per aver incontrato un mostro a due centimetri dalla meta?) anche se trovare segreti ed accessori è una delle caratteristiche di FF... forse stanno cercando di rinnovare un pò il gioco, sia nei combattimenti che nelle esplorazioni, l'obiettivo è mantenere la base che ha reso immortale questa serie, inserendo delle novità interessanti... all'inizio è normale che ci sia qualche errore, però le fondamenta per una bella ventata d'aria fresca ci sono tutte... bilanciare vecchio e nuovo non è mai facile...

kurapika
07-07-2008, 19:05
quando si è in combattimenti 1vs1 è vero, ci si limita a premere x continumente e finisce lì... ma nelle altre situazioni il gioco può essere vario e risultare anche molto difficile... la fase esplorativa secondo me non è proprio prevista, i combattimenti casuali sono stati trasferiti nelle missioni (e questo può essere un bene, chi di noi non ha mai imprecato per aver incontrato un mostro a due centimetri dalla meta?) anche se trovare segreti ed accessori è una delle caratteristiche di FF... forse stanno cercando di rinnovare un pò il gioco, sia nei combattimenti che nelle esplorazioni, l'obiettivo è mantenere la base che ha reso immortale questa serie, inserendo delle novità interessanti... all'inizio è normale che ci sia qualche errore, però le fondamenta per una bella ventata d'aria fresca ci sono tutte... bilanciare vecchio e nuovo non è mai facile...

il problema è che non stiamo parlando di un nuovo Final Fantasy...questo e ciò che di più vicino c'è al leggendario Final Fantasy 7!
è vero che l'innovazione ci sta sempre bene,ma qui hanno stravolto tutto quello che aveva reso grande FF7!è normale che poi la gente ci rimanga male!
un sistema di gioco semplice ma efficace,una difficoltà ben calibrata,un bel mondo vasto da esplorare pieno zeppo di segreti da scoprire,quest secondarie divertenti e varie,etc. etc.
il Crisis Core mi piace e lo trovo molto carino ,ma il confronto con il 7 è inevitabile e finisce per stroncarlo!
ok che si tratta di una bella manovra commerciale,però bastava poco per fare un altro gioco da ricordare!

Jeegsephirot
07-07-2008, 19:54
il problema è che non stiamo parlando di un nuovo Final Fantasy...questo e ciò che di più vicino c'è al leggendario Final Fantasy 7!
è vero che l'innovazione ci sta sempre bene,ma qui hanno stravolto tutto quello che aveva reso grande FF7!è normale che poi la gente ci rimanga male!
un sistema di gioco semplice ma efficace,una difficoltà ben calibrata,un bel mondo vasto da esplorare pieno zeppo di segreti da scoprire,quest secondarie divertenti e varie,etc. etc.
il Crisis Core mi piace e lo trovo molto carino ,ma il confronto con il 7 è inevitabile e finisce per stroncarlo!
ok che si tratta di una bella manovra commerciale,però bastava poco per fare un altro gioco da ricordare!

concordo anche se con il finale sono riusciti nell intento di rendere Crisis Core indimenticabile.

VanNistelrooy
08-07-2008, 01:02
anche io sono d'accordo con te, ho solo cercato di dire che secondo me sono in fase sperimentale... per noi vecchi videogiocatori, difficilmente riusciranno a superare certi livelli (FF7) però credo sia giusto dar loro un minimo di credito (e penso che glielo stiamo dando) perchè in futuro non ci deluderanno...
comunque sto leggendo dappertutto pareri praticamente identici: gioco bellissimo, anche se inferiore al mitico VII, ma con un finale immortale... buono, io sto al 9% del completamento del gioco... quasi quasi non navigo più su internet fin quando non lo finisco, perchè se leggo qualche anticipazione potrei fare una pazzia...

Windtears
08-07-2008, 09:35
be' per la storia delle missioni secondarie credo siano state introdotte "solo" per assecondare le partite veloci-mordi e fuggi tipiche di una console portatile... non dimenticate che la psp non è una ps1-ps2 a cui attaccarsi per 90h consecutive.:D
Per la difficoltà credo l'abbiano fatto intenzionalmente: avvicinano gli utenti niubbi a final fantasy e agli rpg col nome, la confezione speciale strabrilluccic (tm Windtears) e con il livello easy e poi con il difficile accontentano i vecchi giocatori. :)

Ale_MJacko
09-07-2008, 19:54
finitoooooooo!!!!!!!!!!
è stato il mio primo FF.... gli altri li ho sempre snobbati ma ora forse li riprenderò....ci ho messo 18 ore a difficoltà normal, l'h gicato in nglese qnd alcune parti dlla storia nn le ho capite....cmq stupendo...soprattutto i filmati di intermezzo...proprio da sbavo...
peccato per la fine....
"embrace your dream and protect your honor...as soldier!!!!"
Zack Fair

Jeegsephirot
09-07-2008, 22:50
finitoooooooo!!!!!!!!!!
è stato il mio primo FF.... gli altri li ho sempre snobbati ma ora forse li riprenderò....ci ho messo 18 ore a difficoltà normal, l'h gicato in nglese qnd alcune parti dlla storia nn le ho capite....cmq stupendo...soprattutto i filmati di intermezzo...proprio da sbavo...
peccato per la fine....
"embrace your dream and protect your honor...as soldier!!!!"
Zack Fair

se avessi finito FFVII a quest ora in quel finale avresti pianto

Ale_MJacko
10-07-2008, 21:16
alla fine di Crisis Core nn mi sono messo a piangere, però mi sono emozionato molto....e poi la situazione non era delle migliori.... chiuso nel cesso che defecavo mentre zack.... che bell'immagine:D

Manuasc
16-07-2008, 07:59
Ragazzi scusate qualcuno per piacere potrebbe spiegarmi la storyline fino a quando zack e sephiroth entrano nel mako dove sono quelle capsule per copiare i soldier? mi sono perso alcuni video e soprattutto l'inizio non mi è chiaro; genesis e angel dove sono?la guerra in wutai c'entra qualcosa? le missioni secondarie hanno dei connessi con la storia principale?

ps è il mio primo jrpg è mi piace un casino :D :D :D

Ale_MJacko
16-07-2008, 13:25
io l'ho giocato in inglese qndi non posso aiutarti più di tanto...
cmq le missioni secondarie servono solo per farti salire di livello e con la storia c'entrano niente.....per angeal e genesis.....bhè vedrai più avanti

Manuasc
16-07-2008, 17:28
io l'ho giocato in inglese qndi non posso aiutarti più di tanto...
cmq le missioni secondarie servono solo per farti salire di livello e con la storia c'entrano niente.....per angeal e genesis.....bhè vedrai più avanti

ah ok allora dici che le risposte arrivarenno più avanti?
fino ad ora non sto capendo un c***o:loveless??, clonazione??

Ale_MJacko
16-07-2008, 17:58
guarda io ero proprio nella tua stessa situazione.....il mio primo FF per di più in inglese.... ma alla fine a dir poco stupendo.
come voto gli darei un bel 90/100
secondo (di poco) sl a God of War (stupendo ma dura 4 ore, FF 18 ore....)

26oblivion88
17-07-2008, 10:56
Penso valga la pena fare un tentativo e prenderlo!! :O

lordsnk
17-07-2008, 21:44
Sapete se la versione venduta su play.com contiene i sottotitoli in italiano? Grazie

TRUTEN
18-07-2008, 08:35
Sapete se la versione venduta su play.com contiene i sottotitoli in italiano? Grazie

Offline list mi dice di no.

lordsnk
18-07-2008, 12:49
Grazie

Manuasc
21-07-2008, 09:55
Qualcuno gentilmente potrebbe mandarmi per email il salvataggio subito dopo che è stato sconfitto angeal, quando assorbe tutti quei mostri, praticamente il salvataggio sulla spiaggia; non riesco più a sconfiggerlo una volta ce l'ho fatta ma per sbaglio mi hanno cancellato il save
grazie in anticipio

kurapika
21-07-2008, 12:01
Qualcuno gentilmente potrebbe mandarmi per email il salvataggio subito dopo che è stato sconfitto angeal, quando assorbe tutti quei mostri, praticamente il salvataggio sulla spiaggia; non riesco più a sconfiggerlo una volta ce l'ho fatta ma per sbaglio mi hanno cancellato il save
grazie in anticipio

io purtroppo l'ho cancellato!
ma mi spieghi una cosa?se non riesci a sconfiggerlo come pensi di battere i mostri che verranno dopo???perchè non ti fai qualche combattimento per salire di livello e qualche missione per prenderti qualche oggetto utile?

Manuasc
21-07-2008, 12:11
ma mi spieghi una cosa?se non riesci a sconfiggerlo come pensi di battere i mostri che verranno dopo???perchè non ti fai qualche combattimento per salire di livello e qualche missione per prenderti qualche oggetto utile?

una volta l'ho riuscito a sconfiggere il problema sta quando lui fa un attacco magico :un solo colpo e mi uccide, la cosa che mi scoccia di più non è tanto riprovare per 1000 volte ma vedere il video prima del combattimento che non si puo' saltare, o sbaglio, si può saltare?

SOLIDSNAKE_15
21-07-2008, 13:13
giusto!
io mi sono fatto una marea di missioni e quando li ho incontrati me li sono bevuti in un attimo,
nel finale mi è venuto un dubbio:
che stiano progettando un seguito/ rifacimento in formato ps3?
magari......:Prrr:

kurapika
21-07-2008, 14:02
una volta l'ho riuscito a sconfiggere il problema sta quando lui fa un attacco magico :un solo colpo e mi uccide, la cosa che mi scoccia di più non è tanto riprovare per 1000 volte ma vedere il video prima del combattimento che non si puo' saltare, o sbaglio, si può saltare?

no,i filmati non si possono saltare(o almeno io non ci sono riuscito!)
quello che volevo dire è che non è normale che tu non riesca a batterlo e ti ammazzi con un colpo(ma sei in modalità normale?)...vuol dire che sei andato troppo a dritto durante il gioco e adesso sei troppo debole!se non ti potenzi rischi di impantanarti anche al prossimo boss!

kurapika
21-07-2008, 14:05
giusto!
io mi sono fatto una marea di missioni e quando li ho incontrati me li sono bevuti in un attimo,
nel finale mi è venuto un dubbio:
che stiano progettando un seguito/ rifacimento in formato ps3?
magari......:Prrr:

di rumor su un possibile remake del 7 ce ne sono da anni,ma niente di concreto per ora!probabilmente la square lo terrà in considerazione come jolly da usare in momenti di crisi!

Manuasc
21-07-2008, 14:16
no,i filmati non si possono saltare(o almeno io non ci sono riuscito!)
quello che volevo dire è che non è normale che tu non riesca a batterlo e ti ammazzi con un colpo(ma sei in modalità normale?)...vuol dire che sei andato troppo a dritto durante il gioco e adesso sei troppo debole!se non ti potenzi rischi di impantanarti anche al prossimo boss!

infatti ho fatto max 3-4 missioni cmq zack è a livello 20 il problema e che gli hp sono solo a 1500 + o - e quindi quando angel fa l' "ira del delirio",cosi mi sembra, subito muore

kurapika
21-07-2008, 14:57
infatti ho fatto max 3-4 missioni cmq zack è a livello 20 il problema e che gli hp sono solo a 1500 + o - e quindi quando angel fa l' "ira del delirio",cosi mi sembra, subito muore

beh,come livello non è alto,ma va bene lo stesso!
quello che dovresti fare è far salire di lv qualche HP materia e magari fonderle anche tra di loro per alzare i tuoi hp!
ancora meglio se tu ti facessi la missione 7-2-1 per prendere il "manuale di fusione" per fondere anche gli oggetti con le materie e aumentare i tuoi parametri più facilmente!

Manuasc
21-07-2008, 15:15
ma l' omd e la slot machine che cavolo sono?
funzionano per conti loro,cosi a casaccio?

Jeegsephirot
21-07-2008, 15:18
ma l' omd e la slot machine che cavolo sono?
funzionano per conti loro,cosi a casaccio?

si

Manuasc
21-07-2008, 15:20
si

potevano inventarsi qualcosa di meglio

Jeegsephirot
21-07-2008, 15:29
potevano inventarsi qualcosa di meglio

infatti il battle system è quello che piu critico in Crisis Core, in primis perchè è troppo facile e poi perchè si basa troppo sul fattore random, dalle limit ai level up (anche se in effetti quest ultimo si basa su un esperienza invisibile).
Poco ci voleva a fare qualcosa di piu originale e meno banale

SOLIDSNAKE_15
21-07-2008, 17:40
infatti il battle system è quello che piu critico in Crisis Core, in primis perchè è troppo facile e poi perchè si basa troppo sul fattore random, dalle limit ai level up (anche se in effetti quest ultimo si basa su un esperienza invisibile).
Poco ci voleva a fare qualcosa di piu originale e meno banale
in effetti se avessero messo il sistema di battaglia del ff7 per ps1 avrebbero fatto la cosa migliore, apparte il fatto che il gioco riporti la memoria al mitico ff7 e i video fatti benissimo, mi aspettavo qualcosa di più dal gioco.
poi il fatto delle invocazioni a caso nn mi è piaciuto, avrei preferito che ci fosse stato il comando invoca e che ci fossse stata shiva(come si fà a non mettere shiva dai).

petru916
21-07-2008, 18:58
raga qualcuno sa come ottenere un attacco pugno qualsiasi da un aerial drain?mi serve per sbloccare costly punch (i nomi sono tutti riferiti alla versione americana^^) grazie in anticipo!

kurapika
21-07-2008, 23:11
raga qualcuno sa come ottenere un attacco pugno qualsiasi da un aerial drain?mi serve per sbloccare costly punch (i nomi sono tutti riferiti alla versione americana^^) grazie in anticipo!

non vorrei sbagliarmi,ma non credo che tu possa ottenere nessun "punch" fondendo materie di cui almeno una non sia una punch!
in poche parole credo tu debba avere di base almeno un "goblin punch" e fonderlo una o più volte con un "libra" a livello master oppure con una materia DMW per ottenere il "costly punch"!
poi magari mi sbaglio,ma mi pare che sia proprio così!

petru916
22-07-2008, 08:56
non vorrei sbagliarmi,ma non credo che tu possa ottenere nessun "punch" fondendo materie di cui almeno una non sia una punch!
in poche parole credo tu debba avere di base almeno un "goblin punch" e fonderlo una o più volte con un "libra" a livello master oppure con una materia DMW per ottenere il "costly punch"!
poi magari mi sbaglio,ma mi pare che sia proprio così!

sisi, infatti il costly punch si ottiene proprio fondendo un punch qualsiasi con una materia dmw proprio cm hai detto tu...^^ solo che volevo sapere se c'era qualche metodo per "degradare" la materia e ottenere un'altra qualsiasi materia che abbinata ad un'altra materia qualsiasi mi dia un punch...^^ nn so se mi sn spiegato ^^

kurapika
22-07-2008, 11:01
sisi, infatti il costly punch si ottiene proprio fondendo un punch qualsiasi con una materia dmw proprio cm hai detto tu...^^ solo che volevo sapere se c'era qualche metodo per "degradare" la materia e ottenere un'altra qualsiasi materia che abbinata ad un'altra materia qualsiasi mi dia un punch...^^ nn so se mi sn spiegato ^^

si,ho capito perfettamente che vuoi dire...ma ho paura che il punch di base(qualunque sia) non possa essere creato con altre materie,ma tu lo debba per forza trovare!

petru916
22-07-2008, 11:43
si,ho capito perfettamente che vuoi dire...ma ho paura che il punch di base(qualunque sia) non possa essere creato con altre materie,ma tu lo debba per forza trovare!
ok grazie mille^^ era solo x capire se col mio aerial drain (ATK +84) potevo ritornare ad un punch...mi dispiace lasciare quel popò di materia così :(

kurapika
31-07-2008, 12:46
Uff,finito!
Modalità Difficile,100% missioni,lv 80(non ho voglia di continuare a salire di livello,tanto è inutile!)....78 ORE!!!ottima durata,se non fosse che la maggior parte del tempo è stato per le missioni!

mini recensione per la modalità difficile:

se in modalità normale il tutto è troppo facile e ripetitivo,lo stesso non si può dire di quella difficile!
sin dall'inizio la difficoltà è davvero elevata(sono morto 4 volte alla prima missione!)e il tutto richiede almeno un po' di strategia(pigiare solo X=schiattare) ,oltre che un po' di pazienza per far salire di qualche livello Zack per non rimanere troppo deboli!
senza fare molte missioni probabilmente la difficoltà resta alta per tutta la storia,mentre portandole a termine(come ho fatto io) il livello di sfida resta buono almeno per metà del gioco...ovviamente dopo aver preso pugno costoso la difficoltà si dimezza,mentre dopo aver raggiunto Minerva diventa praticamente il gioco più semplice dell'universo!(grazie al trucco per sp e gil quasi infiniti)
i mostri hanno anche 10 VOLTE(e più) gli HP normali e l'uso di materie e accessori studiati per il momento è assolutamente indispensabile!
le difficoltà maggiori si incontrano cmq negli scontri con più nemici,che possono diventare un vero e proprio inferno,mentre negli scontri uno contro uno e spesso tutto molto(troppo!) semplice....Minerva l'ho sconfitta al livello 69(ovviamente con fusioni di materie a gogo!)senza particolari problemi e senza morire una volta!
ad ogni modo consiglio il gioco in modalità difficile solo a chi ha almeno un po' di voglia di sbattersi per potenziare Zack e se poi ha intenzione di farsi tutte le missioni...beh,preparatevi a sbattervi per ore e ore e a morire mooooolte volte!

a parte questo il gioco è decisamente carino...ma allo stesso tempo mi ha un po' deluso!
non parlo tanto del sistema di combattimento,che alla fine non mi è dispiaciuto poi tanto(anche se FFVII REGNA!:D )e neanche delle missioni,che per quanto ripetitive le usavo come passatempo quando non sapevo che fare!
parlo di tutta l'atmosfera che regna sul gioco...ti fa sospirare di nostalgia(per chi ha giocato a FFVII naturalmente!)per poi lasciarti sempre con un po' di amaro in bocca!
bellissimo ritornare a Midgar,Junon,Gongaga,Nibelheim,etc(con annesse musiche...che brividi a Nibel!)....ma l'esplorazione inesistente rende tutto molto frustrante!non pretendevo un mondo intero,ma almeno qualche posticino da guardare più liberamente era così difficile da mettere?!
Bella la grafica,anche se a conti fatti è un po' ripetitiva,missioni in primis e poi i vari personaggi che si incontrano a Midgar sono tutti uguali(ma i ricercatori della Shinra sono tutti gemelli??)Splendide le evocazioni,peccato solo per il numero esiguo!niente da dire per i filmati di intermezzo...assolutamente splendidi!
per il resto è tutto a posto,anche se certe cose potevano studiarle meglio: 130 tipi di materie sono un po' troppe per un personaggio che può portarne 6,rendendone la maggior parte abbastanza inutile e il sistema di fusione,per quanto carino,rende praticamente inutile il lv up!e le missioni...beh,invece di 300 tutte uguali potevano anche metterne 100 ma fatte meglio e soprattutto calibrarle meglio...fare assiduamente le missioni sbilancia troppo il gioco rendendolo veramente facile alla fine(direi a livelli ridicoli,nonostante fossi in modalità difficile!)
e ultima cosa la storia:bella e ben fatta,soprattutto le parti legate direttamente a FFVII...anche se naturalmente la bellezza e l'epicità del 7 resta(e probabilmente resterà!) ineguagliabile!

insomma,a parte qualche difetto, il gioco è carino e merita di essere giocato,anche se chi si aspettasse qualcosa di grande al livello di FFVII,credo ne rimarrebbe almeno un po' deluso!
direi che come voto gli darei 7,5/8!
naturalmente chi non ha giocato al 7 potrebbe trovare il gioco più bello(o più brutto...chissà!)

Jeegsephirot
31-07-2008, 13:33
cut

bene vedo che piu o meno abbiamo avuto la stessa opinione del gioco, mi fa piacere :)

kurapika
31-07-2008, 14:12
bene vedo che piu o meno abbiamo avuto la stessa opinione del gioco, mi fa piacere :)

eh si!(anche se a dire la verità avrei preferito che tu ti sbagliassi!:D :D )
peccato,avrebbe potuto essere un altro capolovoro...forse hanno cercato di farlo troppo come operazione di mercato facendo leva sulla passione che la gente ha per il 7!

Jeegsephirot
31-07-2008, 14:24
eh si!(anche se a dire la verità avrei preferito che tu ti sbagliassi!:D :D )

guarda anche io avrei voluto tanto sbagliarmi, puntavo molto su questo capitolo :(

peccato,avrebbe potuto essere un altro capolovoro...forse hanno cercato di farlo troppo come operazione di mercato facendo leva sulla passione che la gente ha per il 7

leva il forse

orda2000
01-08-2008, 13:08
finito ieri sera! che spettacolo!!! finale da brivido!
ora mi è rivenuta voglia di giocare al 7.

ma sulla psp hanno risolto i vari problemi? mi ricordo che fino a qualche mese fa dava un po' di errori! qualcuno sa qualcosa?

Manuasc
07-08-2008, 10:22
*

Jeegsephirot
07-08-2008, 10:23
Ragazzi un consiglio,
sono arrivato al portale della liberazione praticamente quando Genesis diventa quel mostro gigantesco, il fatto sta che dallo scan i suoi hp sono ??? e non posso fargli nessun tipo di attacco,volevo sapere se è meglio concentrarsi a dare colpi a quei demoni che escono dalla spada o alla spada stessa infilzata nel terreno?
grazie:D

ti consiglio di mettere in spoiler ;) in ogni caso concentrati esclusivamente sulla spada

Manuasc
07-08-2008, 12:40
FINITO!!
gran bel gioco,probabilmente il migliore che abbia mai giocato sopra anche a god of war
devo dire che me l'aspettavo un pò più lungo, finito in quasi 18 ore

Grazie per l'aiuto Jeeg lo battuto in un attimo (si fa per dire ho impiegato più di mezz'ora)

Gemini77
12-08-2008, 11:26
l'ho preso l'altro giorno, a scatola chiusa (nn ho letto recensioni o pareri sul forum) ... brutto o bello volevo giocarlo; peccato per il sistema di combattimento, mi aspettavo il classico sistema a turni :cry: ... e invece non è possibile nemmeno lanciare i colpi dei mostri evocati ... è tutto a "caso" :(

|InuYasha|
16-08-2008, 10:43
Ciao a tutti,sapete dove si può reperire il bundle speciale con ff Crisis Core e la psp con i motivi di ffCC?

P.S. Al momento all'Unieuro è terminato,se mi sapete indicare altre fonti in italia... (No su ebay)

Grazie in anticipo!:D

Manuasc
16-08-2008, 13:13
Ciao a tutti,sapete dove si può reperire il bundle speciale con ff Crisis Core e la psp con i motivi di ffCC?

P.S. Al momento all'Unieuro è terminato,se mi sapete indicare altre fonti in italia... (No su ebay)

Grazie in anticipo!:D

nei negozi è abbastanza raro
se proprio non vuoi prenderlo su ebay vedi qualche negozio online

|InuYasha|
16-08-2008, 13:37

Ok, qualcuno di voi saprebbe dirmi un negozio online, o una catena in cui lo trovo disponibile ora?

Cmq grazie per la risposta! :)

Manuasc
16-08-2008, 14:36
Ok, qualcuno di voi saprebbe dirmi un negozio online, o una catena in cui lo trovo disponibile ora?

Cmq grazie per la risposta! :)

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/AffiliatePrefix-Product?PartnerID=TRADEDOUBLER&SKU=SOPPP992257

patrizio1982
20-08-2008, 10:37
E' stato il mio primo FF, storia bellissima e finale emozionante...
Ora però, visto che non ho una playstation2.. come me lo gioco il FF VII ??
io devo sapere come va avanti!!! :muro:

Ora lo sto rigiocando a livello difficile e facendo tutte le missioni!

HexDEF6
20-08-2008, 10:48
E' stato il mio primo FF, storia bellissima e finale emozionante...
Ora però, visto che non ho una playstation2.. come me lo gioco il FF VII ??
io devo sapere come va avanti!!! :muro:

Ora lo sto rigiocando a livello difficile e facendo tutte le missioni!

non serve una ps2 ma una ps1... e quindi funziona anche con la psp :D

patrizio1982
20-08-2008, 10:57
non serve una ps2 ma una ps1... e quindi funziona anche con la psp :D

mi diresti come? :D

Manuasc
20-08-2008, 13:26
mi diresti come? :D

devi installare un emulatore ps1 su psp ,la procedura non è difficile e non c'è nessun rischio perchè si opera sulla memory card e non sulla flash memory
guarda ti dico che ho provato ffVii e non mi va si bolcca praticamente al primo scontro,tanti altri giochi mi vanno
comunque prova, su you tube ci sono addirittura dei tutorial per l'installazione ma in inglese

~Bl4k
24-08-2008, 21:19
COME HO FATTO A MANCARE!!! iscrittissimo!

quoto... trovato a sedere in un euronics

Gemini77
24-08-2008, 22:02
finito l'altro giorno un po a forza devo dire, alla fine ha prevalso però la voglia di terminare la storia su quella sensazione di ripetitività delle missioni; confermo inoltre l'impressione dei primi giorni, il sistema OMD a slot non mi piace per nulla, a parte le materie, il correre per il campo, rotolarsi e parare, non è possibile far nulla; un peccato mi aspettavo qualcosa in più dal prequel di FF7 ...

cmq sia la storia è bella e mi associo a chi ha "goduto" nel rivisitare gli stessi posti 11 anni dopo :D

ps
stupende le scene di intermezzo, così come le evocazioni ;)

~Bl4k
25-08-2008, 10:19
finito l'altro giorno un po a forza devo dire, alla fine ha prevalso però la voglia di terminare la storia su quella sensazione di ripetitività delle missioni; confermo inoltre l'impressione dei primi giorni, il sistema OMD a slot non mi piace per nulla, a parte le materie, il correre per il campo, rotolarsi e parare, non è possibile far nulla; un peccato mi aspettavo qualcosa in più dal prequel di FF7 ...

cmq sia la storia è bella e mi associo a chi ha "goduto" nel rivisitare gli stessi posti 11 anni dopo :D

ps
stupende le scene di intermezzo, così come le evocazioni ;)
quoto solo la parte finale XD.... sinceramente io che gioco a FF dai tempi andati ho trovato un buon modo di rendere viva l'azione con questa modalità di combattimento... certo, le limit a cul* sono un po una sola ma è l'unica cosa recriminabile secondo me... in fondo se tu pensi alle differenze con l'azione del X-2 che ha fatto pena ci sono evvome, c'è stato un passo avanti enorme e da apprezare ;)

PS... stupendo l'"easter egg" della bara nei sotterranei XD

Gemini77
25-08-2008, 10:50
quoto solo la parte finale XD.... sinceramente io che gioco a FF dai tempi andati ho trovato un buon modo di rendere viva l'azione con questa modalità di combattimento... certo, le limit a cul* sono un po una sola ma è l'unica cosa recriminabile secondo me... in fondo se tu pensi alle differenze con l'azione del X-2 che ha fatto pena ci sono evvome, c'è stato un passo avanti enorme e da apprezare ;)

non faccio un paragone con gli altri FF, ma solo con il 7, mi aspettavo quindi un sistema "simile" (a turni perchè l'essenza di FF era questa secondo me) con una bella gestione delle materie, insomma, mi aspettavo un passo in avanti rispetto al 7, non al X-2 :(

PS... stupendo l'"easter egg" della bara nei sotterranei XD

è Vincent vero? :sofico:

Essen
25-11-2008, 08:48
Ok, l'ho finito! (alla buon'ora direte voi... ma vabbeh dedico pochissimo tempo alla psp :D ).
Ora prima che gli altri mi sputino volevo chiedere un po di cose..
Premesso che del gioco non ho capito "un cappero", premesso che il sistema di combattimento è una cosa veramente oscena...
Qualcuno mi spiega in spoiler la trama del gioco? No, veramente cosa cacchio voleva dire? A me è parsa totalmente sconclusionata, una serie di eventi messi li e collegati a forza, di peso, con il mazzuolo con la storia di FF7 (che ho giocato, anche se parecchi anni fa, fino alla nausea).

Mie perplessità:

1) Ho finito il gioco e non ho nemmeno la metà delle Summon, quelle che mi mancano si trovano nelle (orribili) missioni? Quelle le ho mollate al 17% che erano una palla infinita
2) Nell'ultimo Dungeon ci sono molte stanze alle quali non ho trovato un senso (tipo quelle con le celle dalle quali passi ad un'altra locazione che però è chiusa da sbarre) oppure quel mostrone chiuso dietro un cancello..
3)Ma come faccio ad usare le materie "raw" da un certo punto in poi del gioco se non posso più accedere al laboratorio della shinra? (non era li che me le trasformavano? )Ho trovato parecchie che dicono "use in materia fusion to obtain XYZ, ma nella fusion mica me le fa usare...
4)Quando Zack esce dal dungeon gli viene fatta menzione che non si fa più vedere da Aerith da 4 anni (mi pare..) come!? cosa!? :mbe: ma che mi sono perso? e dove sarebbero passati 4 anni?
5)Solo a me pare che da passaggio a passaggio di storia (i vari cambi di locazione) il filo logico del racconto non regga manco se legato con lo spago?

Mah.. per me delusione totale.

Endy.

Essen
05-12-2008, 21:13
Nessuno me lo spiega? :D

Jeeg ti evoco! Pensaci tu!!

Endy.

Jeegsephirot
05-12-2008, 21:39
1) Ho finito il gioco e non ho nemmeno la metà delle Summon, quelle che mi mancano si trovano nelle (orribili) missioni? Quelle le ho mollate al 17% che erano una palla infinita
2) Nell'ultimo Dungeon ci sono molte stanze alle quali non ho trovato un senso (tipo quelle con le celle dalle quali passi ad un'altra locazione che però è chiusa da sbarre) oppure quel mostrone chiuso dietro un cancello..
3)Ma come faccio ad usare le materie "raw" da un certo punto in poi del gioco se non posso più accedere al laboratorio della shinra? (non era li che me le trasformavano? )Ho trovato parecchie che dicono "use in materia fusion to obtain XYZ, ma nella fusion mica me le fa usare...
4)Quando Zack esce dal dungeon gli viene fatta menzione che non si fa più vedere da Aerith da 4 anni (mi pare..) come!? cosa!? :mbe: ma che mi sono perso? e dove sarebbero passati 4 anni?
5)Solo a me pare che da passaggio a passaggio di storia (i vari cambi di locazione) il filo logico del racconto non regga manco se legato con lo spago?

Mah.. per me delusione totale.

Endy.

vado a memoria:

1) tutte le summon si ottengono facendo determinate quest secondarie, non chiedermi quali che proprio non me le ricordo
2) In quasi tutte ci si puo arrivare, ma non trovi nulla di particolare se non oggetti o messaggi scriti sul muro
3) Se non ricordo male con determinate quest secondarie, puoi fondere piu materie con degli oggetti, per creare materie uniche. Per la questione del laboratorio a meno che non sei nel capitolo 7 o 8 puoi sempre tornare al laboratorio, in caso contrario devi fare un new game+
4) Forse non sai che per 4 anni sia Zack che Cloud sono stati tenuti prigionieri e usati come cavie per gli esperimenti di Hojo
5) No, non sei l unico

Radagast?
10-03-2009, 14:33
Salve, sapete dirmi dove si trova l'oggetto segreto lasciato dal bambino delle sette meraviglie? dovrebbe essere sepolto da qualche parte a Nibheleim

Potete darmi qualche indicazione sulla fusione delle materie per aumentare attacco ed energia?