View Full Version : [PS3] Metal Gear Solid 4 - Thread Ufficiale
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
killbill
22-07-2008, 13:34
ma che fucile di precisione avete usate? e i soldati rana li avete ignorati, uccisi, "tranquilizzati"?
non mi ricordo se avevo già trovato l'SVD come fucile di precisione o usavo ancora il DSR:fagiano: per quanto mi riguarda io mi divertivo a cecchinare in testa anche i soldati rana, essendo anche la prima volta che lo giocavo e non avendo interesse a non uccidere nessuno.
Ma solo io nn ho fatto niente di tutto cio? ho iniziato a darle la caccia per tutta la foresta poi da lontano le sparavo schivando i colpi che mi lanciava con il fucile elettromagnetico... e sinceramente nn sono mai morto... nn mi sembrava così difficile....:p
sinceramente mi era capitato di leggere nel forum questo metodo per sconfiggere crying wolf e non ne ho provati altri:)
Gioco finito:( sono risultato "rana":muro:
raga ma su play.com sta a 42euro,ma è possibile??a quel prezzo mi sembra un acquisto obbligato anche perchè offerte migliori non ne ho viste,che dite?
killbill
22-07-2008, 17:27
raga ma su play.com sta a 42euro,ma è possibile??a quel prezzo mi sembra un acquisto obbligato anche perchè offerte migliori non ne ho viste,che dite?
a quanto pare:) e io che credevo di averlo preso ad un buon prezzo pagandolo 50€ a londra:D
filofaco
22-07-2008, 19:58
Io n ho letto niente prima di averlo inito perchè volgioriuscirci da solo anh per battere vamp ci ho messo un pò ma quando ho isto che nn si poteva uccidere con il fucile allora ho deciso di guardare tra i miei oggetti...;)
grazie x i preziosi consigli.... alla fine ce l'ho fatta a battere la lupa... ufffff
ora c'e' Vamp...
una volta che cade basta solo munirsi di siringa e iniettarla a mani nude da dietro non appena si rimette in piedi?? Bisogna prima afferrarlo con R1 e poi tenere premuto triangolo?
grazie x i preziosi consigli.... alla fine ce l'ho fatta a battere la lupa... ufffff
ora c'e' Vamp...
una volta che cade basta solo munirsi di siringa e iniettarla a mani nude da dietro non appena si rimette in piedi?? Bisogna prima afferrarlo con R1 e poi tenere premuto triangolo?
esatto ;)
Sono arrivato al quinto atto, mamma che gioco!!!
E' da un pò che volevo chiederlo...
ma su sta playstation, se volessi rivedere tutte le sequenze dei video (incredibilmente belli e ben fatti) è possibile? C'è un modo, metodo per far ciò?
Sono arrivato al quinto atto, mamma che gioco!!!
E' da un pò che volevo chiederlo...
ma su sta playstation, se volessi rivedere tutte le sequenze dei video (incredibilmente belli e ben fatti) è possibile? C'è un modo, metodo per far ciò?
...a quanto pare no :( non ho capito se le installazioni dei singoli capitoli vanno a sovrascrivere quelle precedenti...ad ogni modo sembra proprio che non sia possibile. peccato.
le installazioni vanno a sovrascrivere i dati scritti prima..
comunque ho sentito, e sottolieneo ho sentito, che dovrebbe uscire una patch per poter accedere a tutti i filmati..
Ho pianto come un ragazzino alla morte di naomi .
Comincio a pensare che questo titolo sia il migliore videogame di sempre, e se lo dico io, che ero addirittura scettico, vuol dire che siamo veramente davanta ad un capolavoro senza precedenti.
Considerate che mi manca 1 atto, l'ultimo, poi vi farò sapere se la sentenza di cui sopra sarà confermata.
Murakami
24-07-2008, 07:10
le installazioni vanno a sovrascrivere i dati scritti prima..
comunque ho sentito, e sottolieneo ho sentito, che dovrebbe uscire una patch per poter accedere a tutti i filmati..
Dove l'hai sentito? :mbe:
non vi mettere a ridere ma dopo la fine del 4 atto ancora non sono riuscito ad applicare la tecnica del soffocamento nel duello 1 a 1, anzi l'ho solo subita!!!
come diavolo si fa?
avendo un'arma cqc, mi metto dietro al tipo e premendo R1 anche a lungo, il soldato viene solo spinto ma non "preso"!
Dov'e' che sbaglio?
Ho provato a guardare dei video ma non riesco a farla!
tecnologico
24-07-2008, 08:41
Ho pianto come un ragazzino alla [spoiler]XXXXXXXXXXXXX[spoiler/] .
Comincio a pensare che questo titolo sia il migliore videogame di sempre, e se lo dico io, che ero addirittura scettico, vuol dire che siamo veramente davanta ad un capolavoro senza precedenti.
Considerate che mi manca 1 atto, l'ultimo, poi vi farò sapere se la sentenza di cui sopra sarà confermata.
ma baffancuo:mad:
Jeegsephirot
24-07-2008, 08:43
Ho pianto come un ragazzino alla morte di naomi .
correggi quello spoiler, è un consiglio
Yngwie74
24-07-2008, 09:06
Ho corretto il tag spoiler. Non per difendere Fedozzo, ma lui il tag l'aveva messo, solo non si era accorto di averlo inserito male. Se pero' vedete una cosa del genere evitate di quotare lo spoiler...
Ho corretto il tag spoiler. Non per difendere Fedozzo, ma lui il tag l'aveva messo, solo non si era accorto di averlo inserito male. Se pero' vedete una cosa del genere evitate di quotare lo spoiler...
o cavolo :doh: :doh: :doh: ero sicuro di averlo messo bene, che down ^^
tecnologico
24-07-2008, 09:54
troppo tardi. i miei avvocati si faranno sentire (e appena vedo che sei intenzionato a prendere un vg ti sparo subito il finale:asd:)
troppo tardi. i miei avvocati si faranno sentire (e appena vedo che sei intenzionato a prendere un vg ti sparo subito il finale:asd:)
:O hai gia avuto le mie scuse via PM, inolte non è affatto il finale, seeeeeeeeeee ne hai di roba da vedere :D :D
killbill
24-07-2008, 17:59
dopo averlo finito la prima volta volevo provare a finirlo nuovamente senza far scattare allarmi, in modo da prendere la mimetica ottica...
per riuscire con minore difficoltà sto giocando alla modalità più semplice e mi chiedevo se all'inizio del primo atto, quando snake è vestito da ribelle, il classico rumore dell'allerta, non accompagnato però da i vari conti alla rovescia, vale come allerta scattata o meno...:D
Qualcuno mi da una mano sulla migliore strategia da attuare nel ponte della outer haven?
E' abbastanza tosto, se vengo scoperto le truppe rana continuano ad arrivare senza che l'indicatore di allarme scenda mai sotto il 99.99 anche se perfettamente nascosto.
Mi chiedo, conviene cercare di ucciderle tutte di nascosto ( sono un numero esauribile o continuano ad arrivargli rinforzi?) oppure tento di fare tutto lo scenario stealth assoluto?
Finito..
Scriverei troppe righe se dovessi fare un commento a caldo quindi mi limito a scriverne una sola:
Capolavoro assoluto :cry:
Metal Gear Solid 4: un altro finale dopo 6 mesi?
Metal Gear Solid 4 potrebbe avere un doppio finale, almeno stando a quanto riportato dal nostro “cugino” Gameblog.fr.
Il dubbio è venuto leggendo i titoli di coda del gioco, nei quali avrete letto la presenza di un “Voice of God: Hideo Kojima”: nella normale storia non figura una “Voce di Dio” e i blogger francesi si dicono sicuri che a 6 mesi di distanza dall’uscita di Metal Gear Solid 4 verrà sbloccato un altro finale, non attivabile al momento nemmeno cambiando la data della PS3.
Per chi ha finito il gioco i 6 mesi hanno un significato ben preciso.....
Conoscendo Kojima e quanto già visto con The End in Metal Gear Solid 3 tutto è possibile. Staremo a vedere, l’appuntamento è per dicembre.
http://www.gamesblog.it/post/8840/metal-gear-solid-4-un-altro-finale-dopo-6-mesi
Murakami
25-07-2008, 11:23
Metal Gear Solid 4 potrebbe avere un doppio finale, almeno stando a quanto riportato dal nostro “cugino” Gameblog.fr.
Il dubbio è venuto leggendo i titoli di coda del gioco, nei quali avrete letto la presenza di un “Voice of God: Hideo Kojima”: nella normale storia non figura una “Voce di Dio” e i blogger francesi si dicono sicuri che a 6 mesi di distanza dall’uscita di Metal Gear Solid 4 verrà sbloccato un altro finale, non attivabile al momento nemmeno cambiando la data della PS3.
Conoscendo Kojima e quanto già visto con The End in Metal Gear Solid 3 tutto è possibile. Staremo a vedere, l’appuntamento è per dicembre.
http://www.gamesblog.it/post/8840/metal-gear-solid-4-un-altro-finale-dopo-6-mesi
Sarebbe la ciliegina sulla torta di quello che è già un capolavoro assoluto.
Sarebbe la ciliegina sulla torta di quello che è già un capolavoro assoluto.
quoto in toto :)
quoto in toto :)
Mi sapete dire dove si scarica la gene expansion di MGO una volta completato il pagamento?
Battle_Engineer
25-07-2008, 13:53
Anche io mi aggiungo alla lista dei "finitori" :D del Gioco :sofico:
solo qualche cosa che non mi è chiara / piaciuta
Number one, la più grossa e la più incomprensibile...
PERCHE' NAOMI SI SUICIDA??
Ipotesi pro:
- Dà un tocco di grande drammaticità in quel punto
- Deve "espiare" i suoi peccati
Ipotesi contro:
- La "guerra" in cui era coinvolta poteva ancora aver bisogno di lei, non poteva aspettare che tutto finisse?
- Con Otacon poteva avere un nuovo futuro
- Una Jappo magari èspia con il suicidio, ma un'Americana... :rolleyes:
Number two, ma è una considerazione personale:
alcune scene di combattimento che involvono Snake sono fmv non interattivi, trovo che sarebbe stato molto bello poterle giocare effettivamente
Number three, che si ricollega alle prime due:
nel finale, Snake va sulla tomba di non ho capito chi e anche lui si infila una pistolona in bocca, l'inquadratura si sposta e si sente il colpo di pistola... se fosse morto così sarebbe stata una gran boiata, non poteva finire i suoi giorni in tranquillità in una clinica pressurizzata? O magari prendendo qualche pillola al cianuro? Per fortuna non è morto così (non ho capito perchè, cmq), quindi questa considerazione è un pò inutile :D
Grandissimo gioco cmq, forse il migliore della Saga :D
Proverò a risponderti anche se, come te, posso solo fare ipotesi
La morte di naomi è effettivamente molto strana:
in primis, non ho capito bene il suo rapporto con Vamp, piu di una volta si è vista avere atteggiamenti strani (leggasi "intimi" ) nei suoi confronti.Anche prima del combattimento con Vamp, lui stesso la chiama la " sua regina" e lei sembra quasi "drogata" o simile.
Alla fine del combattimento invece "torna in sè" spiegando le sue responsabilità ed aiutando Vamp a morire: la domanda sorge spontanea, era veramente innamorata di Otacon? Perchè uccidersi propio davanti "a lui" in quel modo?
"Mi hai ridato la gioia di vivere" gli dice, ma allora perchè uccidersi?
Ad ogni modo, considerando che JD e tutto il SOP viene distrutto, anche le nanomacchine che hanno fermato il suo cancroavrebbero cessato di funzionare e sarebbe comunque morta: in ogni modo avrebbe potuto finire i suoi giorni vicino ad otacon, invece di spezzargli il cuore in quel modo.
My 2 cents ^_^
ciao a tutti ragazzi sono disperato ho provato 10 volte ma non ci riesco ma come cavolo si ammazza vamp please qualcuno mi aiuto in pvt naturalmente grazie!!! :D
Battle_Engineer
25-07-2008, 15:02
in fondo a questa pagina (http://metalgear.wikia.com/wiki/Metal_Gear_Solid_4_Secrets) pare ci sia la spiegazione... :)
killbill
25-07-2008, 15:45
dopo averlo finito la prima volta volevo provare a finirlo nuovamente senza far scattare allarmi, in modo da prendere la mimetica ottica...
per riuscire con minore difficoltà sto giocando alla modalità più semplice e mi chiedevo se all'inizio del primo atto, quando snake è vestito da ribelle, il classico rumore dell'allerta, non accompagnato però da i vari conti alla rovescia, vale come allerta scattata o meno...:D
anybody? :stordita:
Legolas84
25-07-2008, 15:49
Scusate ma riguardo naomi
Premetto che presto lo rigiocherò tutto ma da quello che mi ricordo naomi vive solo grazie alle nanomacchine che le bloccano il cancro. Alla fine della guerra le nanomacchine spariscono (è questo l'obbiettivo di Snake... distruggere i patriots e le nanomacchine) e quindi Naomi sarebbe poi morta comunque. Vamp è una sua creazione che non è in grado di morire per via delle nanomacchine e lei si sente terribilmente in colpa per quello che gli ha fatto, lo scaglia contro snake sperando che questi riesca in qualche modo a fermarlo e liberarlo.
Battle_Engineer
25-07-2008, 16:11
Premetto che presto lo rigiocherò tutto ma da quello che mi ricordo naomi vive solo grazie alle nanomacchine che le bloccano il cancro. Alla fine della guerra le nanomacchine spariscono (è questo l'obbiettivo di Snake... distruggere i patriots e le nanomacchine) e quindi Naomi sarebbe poi morta comunque. Vamp è una sua creazione che non è in grado di morire per via delle nanomacchine e lei si sente terribilmente in colpa per quello che gli ha fatto, lo scaglia contro snake sperando che questi riesca in qualche modo a fermarlo e liberarlo.
si concordo pienamente sul fatto che lei sopravvive grazie alle nanomacchine e alla fine della guerra sarebbe morta.
ma la domanda resta: PERCHE' uccidersi in quel momento? L'ho trovata una forzatura enorme, assolutamente incongruente con la cultura occidentale.
Anche io mi aggiungo alla lista dei "finitori" :D del Gioco :sofico:
solo qualche cosa che non mi è chiara / piaciuta
Number one, la più grossa e la più incomprensibile...
PERCHE' NAOMI SI SUICIDA??
Ipotesi pro:
- Dà un tocco di grande drammaticità in quel punto
- Deve "espiare" i suoi peccati
Ipotesi contro:
- La "guerra" in cui era coinvolta poteva ancora aver bisogno di lei, non poteva aspettare che tutto finisse?
- Con Otacon poteva avere un nuovo futuro
- Una Jappo magari èspia con il suicidio, ma un'Americana... :rolleyes:
Number two, ma è una considerazione personale:
alcune scene di combattimento che involvono Snake sono fmv non interattivi, trovo che sarebbe stato molto bello poterle giocare effettivamente
Number three, che si ricollega alle prime due:
nel finale, Snake va sulla tomba di non ho capito chi e anche lui si infila una pistolona in bocca, l'inquadratura si sposta e si sente il colpo di pistola... se fosse morto così sarebbe stata una gran boiata, non poteva finire i suoi giorni in tranquillità in una clinica pressurizzata? O magari prendendo qualche pillola al cianuro? Per fortuna non è morto così (non ho capito perchè, cmq), quindi questa considerazione è un pò inutile :D
Grandissimo gioco cmq, forse il migliore della Saga :D
mi aiuteresti con vamp per favore?
Battle_Engineer
25-07-2008, 16:49
dunque, per Vamp
sparagli finchè non esaurisce l'energia vitale.
A questo punto, seleziona come oggetto la Siringa e NESSUNA ARMA.
Cerca di aggirarlo e prendilo alle spalle con R1, bloccandolo, a questo punto premi Triangolo e Snake gli inietterà le nanomacchine, rendendolo mortale.
:sofico:
dunque, per Vamp
sparagli finchè non esaurisce l'energia vitale.
A questo punto, seleziona come oggetto la Siringa e NESSUNA ARMA.
Cerca di aggirarlo e prendilo alle spalle con R1, bloccandolo, a questo punto premi Triangolo e Snake gli inietterà le nanomacchine, rendendolo mortale.
:sofico:
grazie!!!! :D
in fondo a questa pagina pare ci sia la spiegazione...
non è un po poco???
Insomma, quella del secondo finale che arriverebbe tra sei mesi, è la solita bufala messa in giro da chissà chi... :doh:
tecnologico
25-07-2008, 18:52
io li ho visti entrambi;)
Tutto giustissimo :
Sarebbe morta comunque ma è stato veramente crudele uccidersi in quel modo "davanti" ad Otacon poi.
Avrei preferito che accettasse lo scorrere naturale della sua malattia accanto all'uomo che " le ha ridato la gioia di vivere", con il quale a dire il vero ha condiviso ben poco :stordita: ...
Battle_Engineer
25-07-2008, 19:33
mi piacerebbe fare un'altra personalissima considerazione:
Pare che i personaggi principali, Big Boss, Liquid, Ocelot, Drebin, Etc siano degli strateghi finissimi, fanno piani super complicati che poi scattano in perfetta sincronia, ma non solo.. Sono anche uomini "politici", hanno tutti un qualche ideale che perseguono in modo piu o meno ortodosso, nessuno di loro si limita per esempio alla sete di potere, alla corruzione o alla malvagità fine a se stessa.
Paradossalmente il piu "ingenuo" è Snake, alla fine è si un grande soldato, ma PARE che lui combatta "perchè è il suo dovere", senza chiedersi le vere motivazioni e se per caso non sia lui in torto.
Mi rendo conto che questo però è il succo di Metal Gear, se fosse un pippone filosofico-pacifista senza combattimenti avrebbe venduto 10 copie, tutte usate come sottobicchieri al pub di Hideo :D
Mi sapete dire dove si scarica la gene expansion di MGO una volta completato il pagamento?
Qualcuno mi può rispondere?
Pare che i personaggi principali, Big Boss, Liquid, Ocelot, Drebin, Etc siano degli strateghi finissimi, fanno piani super complicati che poi scattano in perfetta sincronia, ma non solo.. Sono anche uomini "politici", hanno tutti un qualche ideale che perseguono in modo piu o meno ortodosso, nessuno di loro si limita per esempio alla sete di potere, alla corruzione o alla malvagità fine a se stessa.
Paradossalmente il piu "ingenuo" è Snake, alla fine è si un grande soldato, ma PARE che lui combatta "perchè è il suo dovere", senza chiedersi le vere motivazioni e se per caso non sia lui in torto.
Mi rendo conto che questo però è il succo di Metal Gear, se fosse un pippone filosofico-pacifista senza combattimenti avrebbe venduto 10 copie, tutte usate come sottobicchieri al pub di Hideo :D
Hai detto bene, lui è un grande soldato, uno " all'antica" , la guerra è cambiata e per lui tutto questo ha in effetti poco senso.
E' vero, delle raffinate trame di Ocelot-liquid ( che poi alla fine pare che in realtà la storia della possesione psicologica sia solamente una suggestione..) Snake è all'oscuro per la maggiorparte della saga, ma la sua grandezza è un altra, la determinazione di un soldato consumato.
Infine, Drebin non è uno stratega, e solamente uno dei burattini che i Patriots hanno messo in giro per far girare l'economia bellica, per supportare la Rat Patrol 01 di Meryl a contastare la conquista di GW e la conseguente distruzione di JD da parte di liquid.
In fondo, la vera vincitrice tra i " cospiratori " è stata Naomi, il suo worm ( suo e di Sunny, a dire il vero) ha eliminato il SOP e le nanomacchine dal mondo, espiando cosi i suoi peccato, anche se mi rimane l'amaro in bocca per quella morte cosi cruenta quando avrebbe potuto condividere la fine naturale della sua vita con Otacon.
In che senso?
Finito Oggi.
Inutile dire che è un Capolavoro, nulla da dire.
A tratti complicato (Ponte heaven, capire come battere Vamp e Screaming mantis) ma assolutamente ineccepibile...
Una perplessità...Il corridoio che snake percorre prima di GW, dove ci sono le onde a microonde, ad un certo punto è impossibile da continuare...Snake non si rialza anche premendo il triangolo molto velocemente...A me mancavano pochissimi metri ma non ero arrivato...E' normale che abbia continuato comunque?Oppure sono riuscito a passare perchè ero molto vicino?
In che senso?
Finito Oggi.
Inutile dire che è un Capolavoro, nulla da dire.
A tratti complicato (Ponte heaven, capire come battere Vamp e Screaming mantis) ma assolutamente ineccepibile...
Una perplessità...Il corridoio che snake percorre prima di GW, dove ci sono le onde a microonde, ad un certo punto è impossibile da continuare...Snake non si rialza anche premendo il triangolo molto velocemente...A me mancavano pochissimi metri ma non ero arrivato...E' normale che abbia continuato comunque?Oppure sono riuscito a passare perchè ero molto vicino?
Hai continuato perchè eri arrivato alla fine ^^ bastava arrivare molto vicino evitando le lance a scarica elettrica ai lati
Legolas84
26-07-2008, 01:11
Solid Snake è un soldato che ha sempre eeguito gli ordini che gli venivano impartiti in modo perfetto e metodico anche quando veniva tradito dai suoi superiori. Questo comportamento è dovuto ai suoi geni... ha bene o male sempre bisogno di una guida...
Nel grandissimo Metal Gear Solid lui continua la sua missione anche quando scopre che il colonello lo ha ingannato, che Naomi lo vuole morto ecc... in MGS2 e MGS4 è Otacon che gli dice bene o male quello che deve fare e forse è la prima volta che combatte per qualcosa in cui anche lui crede... vvero distruggere i Patriots, le nanomacchine e tutto il mondo che Zero clonando Big Boss ha creato. Significative a riguardo le parole di Frank Jaeger:
"Combattere era l'unica cosa di cui fossi veramente capace ma.... almeno io ho sempre combattutto in quello in cui credevo!"
iscritto... gioco coolissimo
tecnologico
26-07-2008, 12:41
non è vero:asd:
non è vero:asd:
Ma vaff :asd:
Ma questa storia è vera?Un finale diverso?E che scopo avrebbe?
Jeegsephirot
26-07-2008, 13:16
Ma vaff :asd:
Ma questa storia è vera?Un finale diverso?E che scopo avrebbe?
no, non è vera. E' stato anche spiegato cosa sia il Voice of God
no, non è vera. E' stato anche spiegato cosa sia il Voice of God
Mi linkeresti cortesemente la spiegazione?
Jeegsephirot
26-07-2008, 13:42
Mi linkeresti cortesemente la spiegazione?
http://metalgear.wikia.com/wiki/Metal_Gear_Solid_4_Secrets
in fondo alla pagina
http://metalgear.wikia.com/wiki/Metal_Gear_Solid_4_Secrets
in fondo alla pagina
Letto, ma non comprendo la sua utilità...
L'immagine di Hideo, la parola traditore...Se hai tempo per rispondermi , ti ringrazio molto
è un traditore perchè alla fine ha ceduto..e per non so quanti milioni di dollari produrrà mgs4 anche su 360..
SHERZO:Prrr:
mi sa che non riuscirà a finirlo!! :cry:
so arrivato quasi alla fine ormai:
sono in quel tubo a microonde dove bisogna premere velocemente il triangolo. Sinceramente non ce la faccio proprio, soprattutto nell'ultimo tratto
amen
grayfox_89
27-07-2008, 14:59
io me lo sto gustando pian piano.. che dire.. un capolavoro.
Per me siamo ai livelli del 3 eh.. sotto all'1 solo perchè sono un nostalgico.
mi sa che non riuscirà a finirlo!!
so arrivato quasi alla fine ormai:
sono in quel tubo a microonde dove bisogna premere velocemente il triangolo. Sinceramente non ce la faccio proprio, soprattutto nell'ultimo tratto
amen
alla fine basta che continui a schiacciare triangolo abb velocemente, evitando di essere preso dalle scosse..poi anche se la tua vita andrà a 0 scenderà anche il livello di stress..e anche quando quello va a 0 continuerai ad andare avanti..l'unica cosa è schiacciare triangolo abb velocemente..ciao
Siddhartha
27-07-2008, 17:17
ho una domanda da porvi: ho visto in tutti i negozi che l'ed italiana presenta una custodia cartonata oltra a quella classica in plastica; ho comprato il gioco qui sul forum, nuovo ed incellophanato, ma non presenta la custodia cartonata esterna.....come mai???
grazie
ho una domanda da porvi: ho visto in tutti i negozi che l'ed italiana presenta una custodia cartonata oltra a quella classica in plastica; ho comprato il gioco qui sul forum, nuovo ed incellophanato, ma non presenta la custodia cartonata esterna.....come mai???
grazie
Io ho preso il pack PS3+MGS4 e non c'era il cartonato neppure sulla mia.
grazie
Era sicuramente un edizione bundle...
Comunque, chi mi spiega come prendere mimetica ottica e bandana?
Se non sbaglio,
La bandana la prendi uccidendo mantis con la pistola a tranquillanti?Ma la mimetica?
Era sicuramente un edizione bundle...
Comunque, chi mi spiega come prendere mimetica ottica e bandana?
mi sa che sbagli..
http://metalgear.wikia.com/wiki/Metal_Gear_Solid_4_Secrets#Bandana
qua c'è scritto..ma non ho mai provato io..
alla fine basta che continui a schiacciare triangolo abb velocemente, evitando di essere preso dalle scosse..poi anche se la tua vita andrà a 0 scenderà anche il livello di stress..e anche quando quello va a 0 continuerai ad andare avanti..l'unica cosa è schiacciare triangolo abb velocemente..ciao
non ce la faccio proprio....
ma sti programmatori sono troppo intelligenti da non sapere che al mondo ci sono pure degli handicappati, disabili, diversamente abili (chiamateci come cavolo vi pare) che magari hanno piacere di spendere 60 euro e + per un bel videogioco e magari desiderano finirlo senza troppe difficoltà???
:cry:
Murakami
28-07-2008, 22:01
ma sti programmatori sono troppo intelligenti da non sapere che al mondo ci sono pure degli handicappati, disabili, diversamente abili (chiamateci come cavolo vi pare) che magari hanno piacere di spendere 60 euro e + per un bel videogioco e magari desiderano finirlo senza troppe difficoltà???
Guarda, tutto si può dire, meno che MGS4 a livello facile non sia davvero facile: e te lo dice uno a cui piace vincere facile.
Ma a facile è già troppo facile......
io ce l'ho fatta, ma ti capisco: il dolore che ha provato il mio dito indice in quel momento non si può descrivere, oltre al fatto che subito dopo era come se avessi toccato un tizzone...ma ce la puoi fare, dai! lascia perdere gli stic analogici e premi alla rinfusa quel maledetto pulsante, in 45 secondi avrai finito...auguri!
Ma a facile è già troppo facile......
Sto (stavo) giocando col secondo livello di difficoltà, cos'e'? il normale?
comunque riesco a malapena ad arrivare nel secondo tratto del tubo. Nel primo tratto, puoi fare ciò che vuoi ma lui cade per due volte. E poi è la fine, per me!! Ho provato a guardare qualche video su youtube e addirittura l'indicatore del triangolo manco si vede per quanto riescono a premere veloce quel maledetto tasto. Io non ce la faccio proprio
Sto (stavo) giocando col secondo livello di difficoltà, cos'e'? il normale?
comunque riesco a malapena ad arrivare nel secondo tratto del tubo. Nel primo tratto, puoi fare ciò che vuoi ma lui cade per due volte. E poi è la fine, per me!! Ho provato a guardare qualche video su youtube e addirittura l'indicatore del triangolo manco si vede per quanto riescono a premere veloce quel maledetto tasto. Io non ce la faccio proprio
scusa, rimedia un controller non ufficiale che abbia la funzione turbo...dovrebbero ancora essercene in giro, anche per PS3...è uno sporco trucco, ma se proprio non riesci ad avanzare...
grayfox_89
29-07-2008, 13:55
finito.. magnifico.. semplicemente magnifico..
l'unico gioco che mi abbia veramente preso su PS3..
ah.. rank eagle :stordita:
scusa, rimedia un controller non ufficiale che abbia la funzione turbo...dovrebbero ancora essercene in giro, anche per PS3...è uno sporco trucco, ma se proprio non riesci ad avanzare...
scusami,
sarebbe??
scusami,
sarebbe??
io lo comprai per PS2...praticamente era un pad che, tramite l'ausilio di un pulsante (turbo, appunto, che veniva attivato all'occorrenza)...cacchio, appena svegliato è difficile ;) ...praticamente tu attivavi il turbo, tenevi premuto un tasto (metti del pugno) e il personaggio cominciava a dar pugni all'impazzata uno dietro l'altro, molto velocemente. quello che stai facendo tu con snake, solo che sei tu che devi premere ripetutamente. con quel pad fa tutto lui.
io lo comprai per PS2...praticamente era un pad che, tramite l'ausilio di un pulsante (turbo, appunto, che veniva attivato all'occorrenza)...cacchio, appena svegliato è difficile ;) ...praticamente tu attivavi il turbo, tenevi premuto un tasto (metti del pugno) e il personaggio cominciava a dar pugni all'impazzata uno dietro l'altro, molto velocemente. quello che stai facendo tu con snake, solo che sei tu che devi premere ripetutamente. con quel pad fa tutto lui.
e lo si trova pure per ps3 sto pad turboizzato??
e lo si trova pure per ps3 sto pad turboizzato??
mi pare, ormai ce ne sono parecchi in giro di questi ibridi, e io penso di averlo visto...ma non posso garantirtelo. invece sono quasi sicuro che trovi gli adattatori per quelli della play2...
Jeegsephirot
30-07-2008, 15:04
non avrei mai immaginato che qualcuno trovasse difficolta in quel punto, in ogni caso ecco la mia tecnica che uso nelle emergenze (vedi la resistenza a Solidus in MGS2 a livello european extreme):
appoggia il joypad sul tavolo o cmq su una superficie piatta, dopodiche usa la mano sinistra per tenere fermo il joypad mentre con la destra unisci indice e medio per premere il pulsante a ripetizione.
Il difetto di questa tecnica è che devi stare concentrato sul joypad senza vedere cosa succede sullo schermo, ma ti assicuro che il successo è assicurato
non avrei mai immaginato che qualcuno trovasse difficolta in quel punto, in ogni caso ecco la mia tecnica che uso nelle emergenze (vedi la resistenza a Solidus in MGS2 a livello european extreme):
appoggia il joypad sul tavolo o cmq su una superficie piatta, dopodiche usa la mano sinistra per tenere fermo il joypad mentre con la destra unisci indice e medio per premere il pulsante a ripetizione.
Il difetto di questa tecnica è che devi stare concentrato sul joypad senza vedere cosa succede sullo schermo, ma ti assicuro che il successo è assicurato
grazie ma non funziona!!! :rolleyes:
un ultimo consiglio..
prova a chiedere ad un amico..se te lo fa lui..:D
grayfox_89
31-07-2008, 01:04
io l'ho completato in "normal solid snake" e l'ho trovato decisamente troppo facile... ora l'ho reiniziato a "difficile big boss"
Cmq per premere il tasto più velocemente prova a poggiarlo a terra e a far "scivolare" l'unghia sul tasto muovendo il dito da sinistra a destra sul pad.. non so se mi sono capito :roftl: vabbè non so se sono stato chiaro.. con questo metodo vai tranquillo..
Giant Lizard
31-07-2008, 01:06
bè ma allora, ora che è passato un pò di tempo: pareri? Merita sto "giochino"? :O
grayfox_89
31-07-2008, 01:10
bè ma allora, ora che è passato un pò di tempo: pareri? Merita sto "giochino"? :O
Per me è IL GIOCO.. non sono un appassiato di videogame.. GTA l'ho buttato dalla finestra il giorno dopo averlo preso perchè mi annoia subito.. per esempio.
MGS4 è l'unico gioco che davvero mi ha preso al momento..
Dongiulio90
31-07-2008, 01:27
Posso dirti solo che questo gioco mi ha assolutamente stregato! l'ho completato 3 volte e ancora lo rifarei! è perfetto sotto tutti i punti di vista: grafica sbalorditiva, game play fluido e con movimenti realistici al massimo, sonoro... bhe... molto probabilmente il miglior sonoro che sia mai stato visto! (o meglio...sentito! :D ) secondo me chi ha una ps3 DEVE assolutamente avere MGS4...
TheEdge87
31-07-2008, 03:55
I fan di solid snake sicuramente se lo ricorderanno.
Nel primo Metal Gear Solid per playstation 1, quando si arrivava al momento della tortura bisognava premere ripetutamente il tasto "O" per rimanere in vita; evidentemente il buon vecchio Hideo Kojima ha voluto riportare alla memoria dei veterani della saga quei momenti di sudore e gran dolore al braccio:uh: che permettevano di salvare Meryl:) , che ricordi ragazzi:cry: . E c'è di più, ricordo come fosse ieri che prima di essere torturati Ocelot diceva che non era possibile utilizzare l'autofire (ovvero il joypad con il turbo) perchè se ne sarebbe accorto, anche se, ai tempi, voci di corridoio dicevano non fosse vero.
Qualcuno si ricorda di questo particolare?
Te te lo ricordi Jeegsephirot?:)
grayfox_89
31-07-2008, 04:24
Nel primo Metal Gear Solid per playstation 1, quando si arrivava al momento della tortura bisognava premere ripetutamente il tasto "O" per rimanere in vita; evidentemente il buon vecchio Hideo Kojima ha voluto riportare alla memoria dei veterani della saga quei momenti di sudore e gran dolore al braccio:uh: che permettevano di salvare Meryl:) , che ricordi ragazzi:cry: . E c'è di più, ricordo come fosse ieri che prima di essere torturati Ocelot diceva che non era possibile utilizzare l'autofire (ovvero il joypad con il turbo) perchè se ne sarebbe accorto, anche se, ai tempi, voci di corridoio dicevano non fosse vero.
quanti ricordi :cry:
cmq.. ricordo solo che ogni volta tra me e mio fratello erano 7 le camicie che sudavamo per salvare meryl..
TheEdge87
31-07-2008, 04:32
cmq.. ricordo solo che ogni volta tra me e mio fratello erano 7 le camicie che sudavamo per salvare meryl..
Tra l'altro se salvavi Meryl si salvava anche Otacon perchè, se non ricordo male, nelle fasi finali del gioco Snake chiedeva a Campbell di andare a prenderlo; non ricordo bene come, magari mi sono confuso però sono sicuro che si salvava anche il mitico Otaku;) .
Mentre se salvavi Otacon, Meryl moriva per il bombardamento di Shadow Moses.
Quasi quasi ci rigioco tanto sulla play 3 gira, quel gioco creava un'atmosfera incredibile. Penso di averci giocato per il 90% della mia esistenza fino ad oggi.:D
Finito....
che dire, davvero Kojima ha superato se stesso. Finale epico con sopresone finale.
Big Boss vivo
Commovente a tratti, finale degno di una storia lunga più di un decennio. Tutti i pezzi vanno al loro posto, regia, montaggio, interazione, flashback. Da solo il gioco vale l'acquisto della PS3.
Mi è stato assegnato il grado "Eagle"
Voto: 10
era vero eccome, porcaccia...dovetti supplicare la mia donna delle pulizie americana (assai svelta invero) di farlo al posto mio, e le venne una piaga sul dito...cmq, nel caso di MGS4 non ho dovuto chiedere l'aiuto di nessuno, a livello di difficoltà predefinito.
Giant Lizard
31-07-2008, 16:25
uff...sembra proprio bello :(
bè, tanto per ora per quel che mi riguarda la PS3 sarebbe davvero un'assurdità prenderla. Senza contare che non ho mai finito neanche gli altri MGS...quindi...
Jeegsephirot
31-07-2008, 16:28
uff...sembra proprio bello :(
bè, tanto per ora per quel che mi riguarda la PS3 sarebbe davvero un'assurdità prenderla. Senza contare che non ho mai finito neanche gli altri MGS...quindi...
un motivo in piu per cominciare a procurarti tutti i capitoli precedenti in attesa che la PS3 ti diventi appentibile :D
Poi, ovviamente per me, gia solo MGS4 meriterebbe l acquisto di tale console
Giant Lizard
31-07-2008, 16:34
un motivo in piu per cominciare a procurarti tutti i capitoli precedenti in attesa che la PS3 ti diventi appentibile :D
Poi, ovviamente per me, gia solo MGS4 meriterebbe l acquisto di tale console
a tal proposito, volevo aprire un thread proprio per chiedere consigli sui precedenti MGS :D quali sono le versioni migliori, eccetera... :stordita:
se tu ne sai (e credo ne sappia) e ti va di rispondermi qui mi faresti un piacere :D
ovetti supplicare la mia donna delle pulizie americana (assai svelta invero)
interessante... :D :asd:
interessante... :D :asd:
vero? solo lei ci riusci ;)
Jeegsephirot
31-07-2008, 18:19
a tal proposito, volevo aprire un thread proprio per chiedere consigli sui precedenti MGS :D quali sono le versioni migliori, eccetera... :stordita:
se tu ne sai (e credo ne sappia) e ti va di rispondermi qui mi faresti un piacere :D
chiedi e ti sarà dato :O
Per le versioni migliori beh sarò riduttivo:
Metal Gear Solid: The Twin Snakes - remake del primo capitolo giocabile su Wii o GC
Metal Gear Solid 2: Substance - giocabile su PS2, Xbox, PC. Contiene tutto MGS2 piu tanti extra come:
VR Missions
Alternative Missions
Snake Tales
Skateboard Mode
The Document of MGS2
Metal Gear Solid 3: Subsistence - giocabile esclusivamente su PS2. Come il Substance di MGS2 anche questo contiene altri extra oltre il gioco originale, tra cui:
Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake (versioni rivedute e corrette dei primi due capitoli usciti su MSX)
Secret Theater
Gestione della telecamera durante la modalità storia (cosa impossibile nella prima versioen di MGS3)
Metal Gear Solid: Portable Ops - giocabile esclusivamente PSP
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots - giocabile esclusivamente su PS3. Se trovi la limited godrai anche della magnifica OST e di un BD con i dietro le quinte
RaveMaster
31-07-2008, 19:51
ho letto che nei titoli di coda c'è "Voice of God: Hideo Kojima"...
che significhera?
Jeegsephirot
31-07-2008, 20:03
ho letto che nei titoli di coda c'è "Voice of God: Hideo Kojima"...
che significhera?
Voice Of God Beat the Screaming Mantis Beauty form wearing a suit and hold L1 while tapping X during the following Cutscene. After you Hear Naomi say "No more massages for you" A picture of Hideo Kojima in a photoshoot will appear and he will shout "Traitor"!!!
RaveMaster
31-07-2008, 20:08
Voice Of God Beat the Screaming Mantis Beauty form wearing a suit and hold L1 while tapping X during the following Cutscene. After you Hear Naomi say "No more massages for you" A picture of Hideo Kojima in a photoshoot will appear and he will shout "Traitor"!!!
qualcuno lo ha provato? c'è qualche video?
TheRipper
31-07-2008, 20:24
Metal Gear Solid: The Twin Snakes - remake del primo capitolo giocabile su Wii o GC
..cut..
Strano, sei l'unico megafan di MGS che conosco che preferisce la versione remake del gamecube svilupata da Silicon Knoghts rispetto all'originale per psx.
Jeegsephirot
31-07-2008, 20:28
Strano, sei l'unico megafan di MGS che conosco che preferisce la versione remake del gamecube svilupata da Silicon Knoghts rispetto all'originale per psx.
be mica la disdegno la versione PSX, anzi, dico solo che oggettivamente il remake su GC offre un esperienza migliore per grafica, gameplay e quant altro.
Inoltre Giant mi ha chiesto le versioni migliori ed essendo un neofita della saga penso che sia meglio che cominciasse con quello :)
Tra l'altro se salvavi Meryl si salvava anche Otacon perchè, se non ricordo male, nelle fasi finali del gioco Snake chiedeva a Campbell di andare a prenderlo; non ricordo bene come, magari mi sono confuso però sono sicuro che si salvava anche il mitico Otaku;) .
Mentre se salvavi Otacon, Meryl moriva per il bombardamento di Shadow Moses.
Quasi quasi ci rigioco tanto sulla play 3 gira, quel gioco creava un'atmosfera incredibile. Penso di averci giocato per il 90% della mia esistenza fino ad oggi.:D
OMG bei ricordi...era anche emozionante quando si scendevano un paio di scale e veniva richiesto il secondo CD :)
Poi lo sbavo dello sbavo era che se salvavi octacon ti dava l' aggeggio per lo sthealt ed invece se salvavi meryl ti dava la bandana per le munizioni infinite:D
Io di metal gear li ho finiti tutti + volte è una saga fatta, oserei dire, divinamente dalla KONAMI
Forse mi darete del nerd ma vorrei comprare la PS3 solo per questo gioco fondamentalmente :sofico:
RaveMaster
31-07-2008, 20:51
Forse mi darete del nerd ma vorrei comprare la PS3 solo per questo gioco fondamentalmente :sofico:
io l'ho fatto :D
cmq aspetto anche ff13
Giant Lizard
31-07-2008, 21:42
Metal Gear Solid 2: Substance - giocabile su PS2, Xbox, PC. Contiene tutto MGS2 piu tanti extra come:
VR Missions
Alternative Missions
Snake Tales
Skateboard Mode
The Document of MGS2
Metal Gear Solid 3: Subsistence - giocabile esclusivamente su PS2. Come il Substance di MGS2 anche questo contiene altri extra oltre il gioco originale, tra cui:
Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake (versioni rivedute e corrette dei primi due capitoli usciti su MSX)
Secret Theater
Gestione della telecamera durante la modalità storia (cosa impossibile nella prima versioen di MGS3)
Metal Gear Solid: Portable Ops - giocabile esclusivamente PSP
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots - giocabile esclusivamente su PS3. Se trovi la limited godrai anche della magnifica OST e di un BD con i dietro le quinte
grazie! :D
in effetti sono indeciso per il 2 e il 3...meritano davvero quegli extra? Esistono entrambi PAL? E per quale piattaforma è meglio il 2?
io l'ho fatto :D
cmq aspetto anche ff13
Bhè dai... siamo tutti nerd :sofico:
Jeegsephirot
01-08-2008, 08:18
grazie! :D
in effetti sono indeciso per il 2 e il 3...meritano davvero quegli extra? Esistono entrambi PAL? E per quale piattaforma è meglio il 2?
Be sono sempre extra, alcuni anche divertenti. Soprattutto il 2 merita per il "Document of MGS2" utile per chi ,dopo aver finito il gioco, ha ancora dei dubbi sulla trama e per le "Snake Tales".
Esistono PAL per entrambi.
Per il due non ti so dire quale piattaforma è migliore, ti posso solo dire che sui contenuti sono sicuramente uguali, immagino anche a livello tecnico.
dawid999
01-08-2008, 08:46
anche nella versione standard non platinum o substance di mgs2 c'era il dvd bonus con "makeing of" e tante altre cose.Il makeing of è una cosa assolutamente da vedere!
Jeegsephirot
01-08-2008, 08:49
anche nella versione standard non platinum o substance di mgs2 c'era il dvd bonus con "makeing of" e tante altre cose.Il makeing of è una cosa assolutamente da vedere!
Il Document of MGS2 è una cosa totalmente diversa dal "Making of" ed è esclusiva della versione Subsistance (o della 20th Anniversary Edition che io ho :Prrr:)
dawid999
01-08-2008, 08:57
capito ;)
cmq guardatevi questo,motion capture di alcune scene di mgs3.
http://www.youtube.com/watch?v=2Px-mbrRtIQ
da non perdere quella finale con dove ocelot fa il figo con le pistole :D
RaveMaster
01-08-2008, 10:04
qualcuno sa come guardare le statistiche di gioco? tipo tempo dentro scatola, tempo contro il muro ecc ecc
ho visto che nei briefing mission ti fa vedere quasi tutto, ma non c'è un modo + veloce e immediato?
TheEdge87
02-08-2008, 04:20
Io ho un piccolo problema, nonostante sia un grande fan della saga nn ho mai potuto giocare a metal gear 3 perchè non ho mai posseduto una playstation 2. Infatti metal gear 1 lo giocai su play1 e il 2 su PC. Ora stò cercando il modo per poterlo giocare ma non saprei proprio come fare. Qualche tempo fa avevo letto ché avevano in mente di rifare tutti i capitoli della saga e credo di siano buone probabilità ché girino tutti su play3 compreso metal 3. Qualcuno ne sa qualcosa?
RaveMaster
02-08-2008, 08:46
Io ho un piccolo problema, nonostante sia un grande fan della saga nn ho mai potuto giocare a metal gear 3 perchè non ho mai posseduto una playstation 2. Infatti metal gear 1 lo giocai su play1 e il 2 su PC. Ora stò cercando il modo per poterlo giocare ma non saprei proprio come fare. Qualche tempo fa avevo letto ché avevano in mente di rifare tutti i capitoli della saga e credo di siano buone probabilità ché girino tutti su play3 compreso metal 3. Qualcuno ne sa qualcosa?
mi sa che le uniche possibilità che hai di giocarci sono:
1. ti compri/fai prestare una ps2
2. ps3 da 60gb (ammesso che è compatibile)
mi sa che le uniche possibilità che hai di giocarci sono:
1. ti compri/fai prestare una ps2
2. ps3 da 60gb (ammesso che è compatibile)
*;)
Fabio Sky
02-08-2008, 17:18
l'ho appena preso, mi confermate le scritte sul retro della confezione sono in inglese...non vorrei aver preso una versione straniera
sussulimano
02-08-2008, 18:02
avrai preso la versione uk.....cmq il gioco è in ita
Avendo giocato solo il primo (parecchi secoli fà)...se prendo questo quarto episodio ci capirò qualcosa?
Per esempio Halo 3 ha troppi riferimenti ai capitoli precedenti.....e non è che uno si debba per forza giocare tutti i vari capitoli per capirci qualcosa....:muro:
dawid999
03-08-2008, 20:12
Avendo giocato solo il primo (parecchi secoli fà)...se prendo questo quarto episodio ci capirò qualcosa?
Per esempio Halo 3 ha troppi riferimenti ai capitoli precedenti.....e non è che uno si debba per forza giocare tutti i vari capitoli per capirci qualcosa....:muro:
farai fatica sopratutto per via del 3
o meglio gli aspetti chiave vengono ripresi per farti capire certe questioni ma farai fatica comunque
farai fatica sopratutto per via del 3
o meglio gli aspetti chiave vengono ripresi per farti capire certe questioni ma farai fatica comunque
Infatti,mi spiace ma non lo prenderò.
Voglio vedere se prima o poi la smetteranno di fare solo seguiti...:muro:
Ormai ci sono solo giochi con il numero accanto differente.
Infatti,mi spiace ma non lo prenderò.
Voglio vedere se prima o poi la smetteranno di fare solo seguiti...:muro:
Ormai ci sono solo giochi con il numero accanto differente.
Sì, questo è vero. pure io sono, generalmente sempre un po' diffidente con i seguiti a tutti i costi... Però, ti assicuro, che MGS4 è l'eccezionale eccezione che conferma la regola :cool: Di meglio, oggi, non puoi trovare.
nicola5154
03-08-2008, 21:51
Domandina un pò ot riguardo a mgs3.
all' inizio quando snake si lancia dall' aereo subito prima il colonnello gli dica una frase che inizia con "spread your wings.." poi sento god ma non capisco il resto. chi mi aiuta?
dawid999
03-08-2008, 22:27
"God be with you!”
nicola5154
03-08-2008, 22:43
"God be with you!”
grazie:)
iotelodico
05-08-2008, 14:21
Non ho mai giocato a MGS, mi consigliate l'acquisto? Differenze con altri giochi dello stesso genere (COD)? Grazie
TheRipper
05-08-2008, 14:29
Non ho mai giocato a MGS, mi consigliate l'acquisto? Differenze con altri giochi dello stesso genere (COD)? Grazie
L'unica cosa che hanno in comune Metal Gear Solid e Call of Duty è che entrambi hanno il titolo composto da 3 parole:stordita:
Sono due giochi completamente diversi, appartenenti a generi diversi...COD4 è uno sparatutto in soggettiva, MGS4 è "Tactical Espionage Action", cioè un "Action-Adventure" in terza persona...
A parte questo, non mi viene in mente nessun gioco a cui paragonarlo...forse si può dire ch come struttura ha molto in comune con Resident Evil 4, ma non ci sono zombie e la trama è quella di un colossal d'azione da 200 milioni di dollari...ecco, potrebbe essere un mix fra RE5, Rainbow Six e Tenchu, con molta più tattica, ambientazione realistica e look all'avanguardia...forse ti converrebbe farti una ricerchina... ;)
Non si può non giocare DIO Metal Gear Solid :ave:
Il 4° è semplicemente il gioco più bello e più profondo mai realizzato nella storia videoludica (Senza IMHO, è così e basta :asd:)
Qualsiasi altro gioco, in confronto, scompare nel nulla. Dico sul serio, io da quando ho finito MGS4 tutti gli altri giochi mi sembrano cacca :O :stordita:
P.S: Certo però....se non hai giocato i precendenti capitoli...mmmh :fagiano:
Jeegsephirot
05-08-2008, 14:54
Non si può non giocare DIO Metal Gear Solid :ave:
Il 4° è semplicemente il gioco più bello e più profondo mai realizzato nella storia videoludica (Senza IMHO, è così e basta :asd:)
Qualsiasi altro gioco, in confronto, scompare nel nulla. Dico sul serio, io da quando ho finito MGS4 tutti gli altri giochi mi sembrano cacca :O :stordita:
P.S: Certo però....se non hai giocato i precendenti capitoli...mmmh :fagiano:
quotazzo :O
iotelodico
05-08-2008, 14:56
Ottimo...grazie a tutti delle risposte...direi che avevo/ho le idee un po' confuse, andrò a leggermi un po' di recensioni....pensavo che anche MGS fosse una sorta di sparatutto in soggettiva...sono un giocatore occasionale, vado a periodi, non come la maggior parte di voi...:D
Mi sa che continuerò a giocare a GTA, poi per il prossimo acquisto vedremo....:)
raga sto alla missione che bisogna seguire i ribelli, penso sia la 3a quella dove snake non vuole farsi perquisire insomma :)
beh sono arrivato a na certa poi mi so perso quel ribelle di m...a e nonostante la radio nn riesco a ritrovarlo... :muro: HELP
c'è poco da dire, devi tenerti sempre ad una certa distanza dal ribelle senza essere intercettato dai soldati, addormentandoli quando ti intralceranno la strada...a parte questo, il ribelle a metà percorso entrerà in un caseggiato e la si travestirà a sua volta da soldato. da quel momento in poi dovrai farti guidare prevalentemente dal fischio...ci metterai un pò (25-35 minuti)...ma alla fine ce la farai.
iotelodico
06-08-2008, 10:43
Sapreste spiegarmi qual'é la difficoltà effettiva nel giocare questo gioco senza avere mai giocato ad altri MGS? E' un discorso di trama o é un casino il gioco?
In definitiva mi consigliate l'acquisto o non lo apprezzerei?
Sapreste spiegarmi qual'é la difficoltà effettiva nel giocare questo gioco senza avere mai giocato ad altri MGS? E' un discorso di trama o é un casino il gioco?
Io non riesco a dirti "non comprarlo" :stordita: .....questo è un gioco che andrebbe inserito di diritto nella lista dei games obbligatori nella vita di un videogiocatore.
Certo che se non conosci neanche un minimo la storia di MGS......del 4° capiresti poco o nulla.
Puoi cmq leggerti i riassunti dei precedenti capitoli da questo sito: http://www.metalgearweb.net/ (ci sono tutti, dal primo all'ultimo, anche quelli per psp) ......non è come giocarli, ma meglio di niente :fagiano:
Almeno però un giorno potrai dire: "Io ho giocato MGS4" :O
Fabio Sky
06-08-2008, 11:14
avrai preso la versione uk.....cmq il gioco è in ita
l'ho preso al Gigante:stordita:
certo che giocare con l'home theatre è da paura:D
Accrocchio
06-08-2008, 12:56
Sono passato dalla stessa situazione, cioe' non avevo giocato i capitoli precedenti. Ti posso dire che ti conviene leggerti su internet la trama di MGS 1-2-3, e poi non avrai molti problemi.
Certo ti sfuggiranno molti riferimenti, e la trama in se' e' piuttosto intricata, ma il gioco e' godibilissimo anche in questo modo.
In alternativa su youtube ci sono i "longplay" dei primi 3 metal gear, in sostanza delle persone che giocano il titolo dall'inizio alla fine compreso di tutte le cutscenes. E' lungo ma vedresti interamente la trama come uno che l'ha giocato effettivamente.
In ogni caso ti consiglio vivamente l'acquisto, e' un gioco favoloso.
iotelodico
06-08-2008, 13:12
Grazie delle risposte, l'alternativa sarebbe rispolverare la ps2 dalla cantina e prendere MGS3...però mi girano un po' i maroni giocare con la ps2 con la ps3 in salotto..:mbe: :stordita:
Grazie delle risposte, l'alternativa sarebbe rispolverare la ps2 dalla cantina e prendere MGS3...però mi girano un po' i maroni giocare con la ps2 con la ps3 in salotto..:mbe: :stordita:
posso solo dirti che se sei un patito degli old games, anche solo un pò, prendersi 10 giorni e giocarsi l'intera saga di Metal Gear apparsa sulla Play è una grande soddisfazione...ed è l'unico modo per gustarsi appieno MGS4, dammi retta...ma se devi giocare solo il 2 o il 3, a questo punto secondo me conviene guardarsi i longplay movies, IMHO.
charlyefun
06-08-2008, 16:08
ciao ragazzi,
scusate magari mi son perso il post..qualcuno potrebbe dirmi come fare ad eliminare il secondo "boss" rage qualcosa...:muro: :muro:
thx
ciao ragazzi,
scusate magari mi son perso il post..qualcuno potrebbe dirmi come fare ad eliminare il secondo "boss" rage qualcosa...:muro: :muro:
thx
Quello che vola?
Ti apposti e quando si ferma per eseguire un attacco lo colpisci.
Tra l'altro notavo che a parte il primo boss e il quarto, con il secondo e il terzo è possibile riuscire a tenersi nascosti e sparare da posizione avvantagiata senza esporsi troppo.
Una cosa che non ho avuto il tempo di appurare (visto che di solito i nemici li "secco" col fucile), col CQC è possibile interrogare i soldati come in MGS3, oppure gli si taglia solo la gola e via?
Altra cosa, ma sbaglio o la sezione CODEC è piuttosto scarsa in questo capitolo? C'è solo Hal e Rose o ce ne sono altri che non ho trovato? Sarebbe un peccato perchè con tutte quelle armi, qualcuno che mi elenca i loro pregi sarebbe di vero aiuto...
Altra cosa, sono stato sbalordito dal finale, oltre alle rivelazioni varie, dalla sua lunghezza. Mi aspettavo una mezzoretta e invece è andato avanti per quasi un ora e mezza... :asd:
A me hanno dato il rango di inchworm, "per aver passato la maggior parte del tempo a strisciare" a quanto dice la legenda... :asd:
Ma il tempo totale del gioco è al netto dei filmati o no? Non saprei ben dire ora quanto tempo effettivamente ci ho giocato per cui non saprei dire...
Accrocchio
07-08-2008, 09:01
Una cosa che non ho avuto il tempo di appurare (visto che di solito i nemici li "secco" col fucile), col CQC è possibile interrogare i soldati come in MGS3, oppure gli si taglia solo la gola e via?
Altra cosa, ma sbaglio o la sezione CODEC è piuttosto scarsa in questo capitolo? C'è solo Hal e Rose o ce ne sono altri che non ho trovato? Sarebbe un peccato perchè con tutte quelle armi, qualcuno che mi elenca i loro pregi sarebbe di vero aiuto...
Altra cosa, sono stato sbalordito dal finale, oltre alle rivelazioni varie, dalla sua lunghezza. Mi aspettavo una mezzoretta e invece è andato avanti per quasi un ora e mezza... :asd:
A me hanno dato il rango di inchworm, "per aver passato la maggior parte del tempo a strisciare" a quanto dice la legenda... :asd:
Ma il tempo totale del gioco è al netto dei filmati o no? Non saprei ben dire ora quanto tempo effettivamente ci ho giocato per cui non saprei dire...
Che io sappia col CQC non si possono interrogare i nemici, puoi pero' perquisirli per far saltar fuori munizioni e oggetti.
Nel CODEC ci sono solo quei due personaggi che puoi contattare, anche se avrai visto che ricevi a volte comunicazioni da qualcun altro, ad esempio
Raiden o Drebin.
Otacon generalmente ti da informazioni su come proseguire se lo contatti, ad esempio ti dice cosa fare con Vamp o Mantis.
Anche io ho preso il titolo di inchworm la prima volta che ho finito il gioco :D
Infine il tempo totale di gioco comprende anche i filmati, infatti se vuoi provare a prendere gli emblemi piu' difficili (come il Big Boss) devi saltare tutte le scene di intermezzo.
raga sto cercando di uccidere vamp ma sto pezzente nn skioppa :doh:
gli ho sparato di tutto :help:
c'è otacon che invece di aiutarmi gioca con il mkIII :asd:
non devi sparargli, devi...
...stenderlo una sola volta, selezionare la siringa dall'inventario e posizionarti dietro di lui cosicché, non appena si rialzerà, potrai bloccarlo premendo R1 e iniettargli il fluido tramite triangolo...in questo modo le sue nanomacchine si inibiranno e diventerà mortale. ;)
Che io sappia col CQC non si possono interrogare i nemici, puoi pero' perquisirli per far saltar fuori munizioni e oggetti.
Ieri ho provato e come in MGS2 e 3 si possono sorprendere le guardie alle spalle intimandogli il "freeze"; a questo punto è possibile percuisire il soldato e addiruttura dargli una strizzata ai testicoli per farlo svenire... :asd:
Anche io ho preso il titolo di inchworm la prima volta che ho finito il gioco :D
Infine il tempo totale di gioco comprende anche i filmati, infatti se vuoi provare a prendere gli emblemi piu' difficili (come il Big Boss) devi saltare tutte le scene di intermezzo.
Quindi per prendere gli emblemi più "difficili" conta anche il tempo di gioco? Meno tempo ci metto, migliore sarà il punteggio?
Altra cosa, ho visto che nel negozo di Drebin a partire del secondo inizio del gioco ho notato che si può comperare la mimetica ottica e la bandana... costo cadauno 5.000.000 di crediti!!! Mi sa che dovrò risparmiare un pò, visto che non ho voglia di addormentare tutte le guardie che mi si parani davanti... :asd:
raga sto cercando di uccidere vamp ma sto pezzente nn skioppa :doh:
gli ho sparato di tutto :help:
c'è otacon che invece di aiutarmi gioca con il mkIII :asd:
Devi fare così:
Dapprima abbatti (con fucili pistole o mitra, segli tu) Vamp togliendogli tutta l'energia, poi tra gli oggetti che hai a disposizione attivi la siringa che ti ha dato Naomi durante il vostro precedente incontro (prima di incontrare Octupuss) poi mentre Vamp è ancora incoscente e senza armare nessuna arma lo afferri con il CQC e col tasto triangolo gli inietti il contenuto della siringa, che farà si che le nanomacchine contenute in Vamp (che lo rendono praticamente immortale) si disattivini e permettano a Raiden (che nel frattempo è arrivato) di batterlo.
Accrocchio
07-08-2008, 16:54
Quindi per prendere gli emblemi più "difficili" conta anche il tempo di gioco? Meno tempo ci metto, migliore sarà il punteggio?
Altra cosa, ho visto che nel negozo di Drebin a partire del secondo inizio del gioco ho notato che si può comperare la mimetica ottica e la bandana... costo cadauno 5.000.000 di crediti!!! Mi sa che dovrò risparmiare un pò, visto che non ho voglia di addormentare tutte le guardie che mi si parani davanti... :asd:
Diversi degli emblemi piu' duri richiedono di completare il gioco entro un certo tempo, in genere dalle 5 alle 6 ore.
Se ti interessa la descrizione e i requisiti di tutti gli emblemi la puoi trovare qui:
http://forums.gametrailers.com/showthread.php?t=434779
Sia la mimetica ottica che la bandana si possono ottenere come premio completando il gioco con degli emblemi, precisamente Octopus e Pigeon, che non sono facilissimi peraltro.
oilà sentite sto cercando di accoppare l'ultimo dei 4 "mostri" :asd:
il problema è che presumo mi serva un arma con un autopuntamento... xke lei mi sposta la visuale... :mc:
Naaa...
Devi sparare alle bamboline che ha appese hai lati, e prenderle appena cadono...Poi userai questa bambola come arma che sconfiggerla...Ovviamente prima devi liberarti dalla sua morsa utilizzando la siringa su di te...
oilà sentite sto cercando di accoppare l'ultimo dei 4 "mostri" :asd:
il problema è che presumo mi serva un arma con un autopuntamento... xke lei mi sposta la visuale... :mc:
Segui il consiglio di Dante89, però il motivo per cui Mantis ti sposta la visuale è perchè sei sotto il suo controllo; per impedirlo devi usare la siringa di Naomi su di te, così facendo inibisci le nanomacchine nel corpo di Snake e quindi il controllo che Mantis ha sul tuo corpo.
@ Acrocchio: Grazie!
Non riesco ad hostare nelle partite normali, non riesco nemmeno ad hostare come istruttore, mi date una mano nelle configurazioni???
ho una connessione tiscali a 10 mega con modem pirelli voip v2 . HELP HELP HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi potete dire per cortesia i tasti per affrontare l'ultimo combattimento?
quando lo afferro e lo butto giù, per colpirlo ripetutamente col pugno come si fa?
e quando rimangono in piedi e lui schienato?
grazie
mi potete dire per cortesia i tasti per affrontare l'ultimo combattimento?
quando lo afferro e lo butto giù, per colpirlo ripetutamente col pugno come si fa?
e quando rimangono in piedi e lui schienato?
grazie
Intendi l'ultimo duello con Liquid Ocelot? Non esiste una vera e propria tattica, colpisci con R1 e para con L1, per il resto muoviti spesso e attacca solo dopo che ha attaccato lui, in questo modo si espone e potrai gonfiarlo di botte... Se ci sono degli attacchi di mischia ti apparirà di premere il tasto triangolo. Di più da fare non c'è.
@MG: allora alla fine ce l'hai fatta! grande!
@MG: allora alla fine ce l'hai fatta! grande!
...eh... grazie caro
sinceramente ancora non so come abbia fatto. 1 manna dal cielo. Adesso mi resta solo l'ultimo combattimento. Speriamo di farcela....
...eh... grazie caro
sinceramente ancora non so come abbia fatto. 1 manna dal cielo. Adesso mi resta solo l'ultimo combattimento. Speriamo di farcela....
Più difficili dell'ultimo boss sono i 60 minuti di filmati e titoli di coda che ti attendono subito dopo...auguri! :D meno male che ce l'hai fatta, ti perdevi uno dei giochi più belli di sempre ;)
Più difficili dell'ultimo boss sono i 60 minuti di filmati e titoli di coda che ti attendono subito dopo...auguri! :D meno male che ce l'hai fatta, ti perdevi uno dei giochi più belli di sempre ;)
finito anche l'ultimo boss.... incredibile, con tutti i miei problemi che ho col joypad!!! Non per niente che, a malincuore, non ci sono dei picchiaduro in casa mia :cry:
Non capisco perchè con un gioco così bello non si possono rivedere tutti i video che sono di una assurdità incredibile, vedi quelli, e non solo, finali :sbavvv:
adesso aspetto con ansia re5 anche se è lunga l'attesa!!!
finito anche l'ultimo boss.... incredibile, con tutti i miei problemi che ho col joypad!!! Non per niente che, a malincuore, non ci sono dei picchiaduro in casa mia :cry:
Non capisco perchè con un gioco così bello non si possono rivedere tutti i video che sono di una assurdità incredibile, vedi quelli, e non solo, finali :sbavvv:
adesso aspetto con ansia re5 anche se è lunga l'attesa!!!
;) te lo avevo detto...da vedere fino infondo ai titoli di coda. Gran gioco e grandissima storia, dubito che ne vedremo di così belli nel prossimo anno. Peccato davvero per i filmati, come ho detto l'installazione dei singoli capitoli va a sovrascrivere quella dei precedenti... :(
P.S: anche io attendo con ansia RE5, ma dubito sinceramente che sia in grado di raggiungere tali vette...ma sperare non costa nulla ;)
TheEdge87
14-08-2008, 17:30
Per tutti i fan e non, volevo postarvi una chicca non da poco, un video della fantastica musica di questo capolavoro del videogame.
Vi consiglio di guardarlo per intero perchè c'è una sorpresa che non voglio svelarvi:).
L'audio non è dei migliori ma la chicca d'intermezzo si vede bene solo in questo.
-->Clicca Qui (http://it.youtube.com/watch?v=KsgPW4i1tP4&feature=related)<--
Per tutti i fan e non, volevo postarvi una chicca non da poco, un video della fantastica musica di questo capolavoro del videogame.
Vi consiglio di guardarlo per intero perchè c'è una sorpresa che non voglio svelarvi:).
L'audio non è dei migliori ma la chicca d'intermezzo si vede bene solo in questo.
spettacolo :sofico: :sofico: :sofico:
lolloso forte XD
TheEdge87
15-08-2008, 16:14
spettacolo :sofico: :sofico: :sofico:
lolloso forte XD
Bene bene, vedo che vi è piaciuto:D
Finito finalmente. Bellissimo. Direi il miglior gioco di questa gen. Epico.
ragazzi avete notato pure voi in MGS4 quan per esempio vi fate beccare dalle guardie e correte allo scoperto e loro vi sparano scatta c’e un calo di frame rate pazzesco avete fatto caso???
Vegita.ssj
16-08-2008, 22:34
Non ho notato nulla del genere, eppure se il framerate cala in modo significativo lo noto subito...
bo... mi sembra strano che l ho notati solo io sti cali di framerate.. gioco appena finito CAPOLAVORO!! ( unica pekka appunto sti cali di framerate in alcune occasioni )
bo .. puo essere che lo noto solo io????? mi dispiace un sacco... gioco stupendo ma sti cali di framerate mi fanno un po incavolare..
TheEdge87
17-08-2008, 16:14
bo .. puo essere che lo noto solo io????? mi dispiace un sacco... gioco stupendo ma sti cali di framerate mi fanno un po incavolare..
Non è che magari dove abiti te fa caldo? Magari se era un pò di ore che ci giocavi, la console era surriscaldata con conseguente calo di frame rate.
mi sa che li noti solo tu..anche nelle scene piu concitate a me sembra andare tutto a meraviglia..
Legolas84
17-08-2008, 19:20
Si, il Frame Rate di MGS è a dir poco perfetto!
Pure io non ho notato cali di frame rate.
major1977
18-08-2008, 10:45
:cry: :cry: :cry: :cry: l'ho finito... è il mio unico MGS che ho giocato ma mi sono commosso alla fine e anche nella scena di naomi del FOXDIE :cry: :cry: :cry: :cry:
:friend: ..ti capisco benissimo..
Si sa ancora nulla della gene expansion per MGO?? Io non ho ricevuto indietro i soldi e ancora non ho potuto scaricare il file di aggiornamento... :cry:
beati voi, puo essere la mia ps3 che e rotta? perche a me rallenta non sempre ma nelle fasi di gioco piu coincitate tipo esplosioni fumo ecc.. si notano cali di framerate che mi consigliate di fare?? cambiare qualche impostazione della play?? io ci gioco a 1080p avete consigli ? grazie
beati voi, puo essere la mia ps3 che e rotta? perche a me rallenta non sempre ma nelle fasi di gioco piu coincitate tipo esplosioni fumo ecc.. si notano cali di framerate che mi consigliate di fare?? cambiare qualche impostazione della play?? io ci gioco a 1080p avete consigli ? grazie
Succede anche a me...esplosione+fumo+5 nemici+spari=frame rate in calo. Ma sinceramente me ne frego e dubito che tu possa farci qualcosa, se non tentare di reinstallarlo...giocarci a 1080p non preclude la qualità.
capisco ma da altri formu dicono che la ps3 ancora a sti problemi.. cioe molti gioki soffrono appunto di cali di framerate cmq grazie provero a reinstallarlo
khalhell
18-08-2008, 20:35
Si sa niente di ufficiale se faranno una versione xbox360?
Si sa niente di ufficiale se faranno una versione xbox360?
dubito fortemente
khalhell
18-08-2008, 20:50
dubito fortemente
Tempo fa cera questa possibile voce che venisse anche portato sulla xbox...
Tempo fa cera questa possibile voce che venisse anche portato sulla xbox...
Voce smentita ben 2 volte. Fino a prova contraria, MGS è l'unica esclusiva che la Sony è riuscita a mantenere tale...e anche a detta del creatore, sor Hideo, così rimarrà. Oltre al fatto che in seguito alle ottime vendite (circa 4 milioni di copie in tutto il mondo) dubito fortemente che chiunque, alla Sony o alla Konami, senta la necessità di espatriare altrove...o, per lo meno, lo spero. :stordita:
khalhell
18-08-2008, 21:06
Voce smentita ben 2 volte. Fino a prova contraria, MGS è l'unica esclusiva che la Sony è riuscita a mantenere tale...e anche a detta del creatore, sor Hideo, così rimarrà. Oltre al fatto che in seguito alle ottime vendite (circa 4 milioni di copie in tutto il mondo) dubito fortemente che chiunque, alla Sony o alla Konami, senta la necessità di espatriare altrove...o, per lo meno, lo spero. :stordita:
Ok... speravo di doverlo evitare ma mi sa che devo comprarmi la PS3...
Ok... speravo di doverlo evitare ma mi sa che devo comprarmi la PS3...
Eh si, mi sa che devi... ;)
JackNapier
19-08-2008, 05:26
capisco ma da altri formu dicono che la ps3 ancora a sti problemi.. cioe molti gioki soffrono appunto di cali di framerate cmq grazie provero a reinstallarlo
tipo?:confused:
major1977
19-08-2008, 08:31
tipo?:confused:
beh heavenly sword ne è un esempio lampante...
JackNapier
19-08-2008, 08:47
non so perché non ce l'ho, ma penso che sia un caso. Cioè hai preso heavenly sword come supporto per la tesi del calo di frame, io posso rispondere con uncharted che mi va liscio come l'olio :D .
Comunque se i giochi hanno cali di frame, non sono problemi della console, ma dei giochi stessi imho, poi bo.
$$b@loo$$
19-08-2008, 10:21
Salve ho una domanda da fare ho preso tutte le bamboline ma mi sorge un dubbio Mantis ne ha 2, io sono riuscito a prendere la bambolina mantis pero ce anke la Sorrow ce un modo per prenderle entrambe o cadrà per forza 1 sola?
major1977
19-08-2008, 10:49
non so perché non ce l'ho, ma penso che sia un caso. Cioè hai preso heavenly sword come supporto per la tesi del calo di frame, io posso rispondere con uncharted che mi va liscio come l'olio :D .
Comunque se i giochi hanno cali di frame, non sono problemi della console, ma dei giochi stessi imho, poi bo.
no ma è uno dei pochi che mi viene in mente e che ho giocato :O ..è anche vero ad essere uno dei titoli di lancio del monolite nero e quindi del tutto poco ottimizzato x la nostra amata console rispetto ai titoli usciti dopo!
beh heavenly sword ne è un esempio lampante...
Need for Speed Carbon , GTA4 , pes2008 ,Assassin's Creed,Heavenly Sword ecc
spero che col passare del tempo non ci saranno piu problemi di sto genere lo spero col cuore..
spero che col passare del tempo non ci saranno piu problemi di sto genere lo spero col cuore..
GTA4, Pes 2008 e Assassin's Creed hanno problemi di frame rate (minori) anche su 360.
Vegita.ssj
19-08-2008, 11:39
1) sei OT
2) non capisco quali problemi lamenti, ho giocato un pò tutti i titoli e cali di framerate che pregiudicano la giocabilità li ho notati solo in pes2008 che è stranoto siano dovuti al lavoraccio fatto dalla Konami...
$$b@loo$$
19-08-2008, 11:46
2) non capisco quali problemi lamenti, ho giocato un pò tutti i titoli e cali di framerate che pregiudicano la giocabilità li ho notati solo in pes2008 che è stranoto siano dovuti al lavoraccio fatto dalla Konami...
non posso che quotarti
Pes2008 come anche fifa08 ci sono cali di Frame specie quando si battono i calci d'angolo perchè la console non riesce a gestire tanti giocatori insieme, succedeva gia dalla ps1
io oramai sn in procinto di rivendermi la ps3 e prendermi una xbox360 , ma troppo deluso come cavolo fata a dire che non ci sono rallentamenti bho io sono obbiettivo nelle cose... mica sono come alcuni che per difendere la proprio ps3 nega anchei suoi difetti...
ciao
basta anche scrivere su google PS3 cali di framerate e vi compaiono diverse pagine.. che flop sta ps3
$$b@loo$$
19-08-2008, 11:51
e stato bello conoscerti
cmq tornando ON TOPIC
io avevo fatto una domanda ihihih nessuno mi ha neake pensato
Vegita.ssj
19-08-2008, 11:54
io oramai sn in procinto di rivendermi la ps3 e prendermi una xbox360 , ma troppo deluso come cavolo fata a dire che non ci sono rallentamenti bho io sono obbiettivo nelle cose... mica sono come alcuni che per difendere la proprio ps3 nega anchei suoi difetti...
ciao
basta anche scrivere su google PS3 cali di framerate e vi compaiono diverse pagine.. che flop sta ps3
Ecco sgamato il flamerone...ci ho preso dal tuo primo post ma non ne ero sicuro al 100%...complimenti!
Vegita.ssj
19-08-2008, 11:55
e stato bello conoscerti
cmq tornando ON TOPIC
io avevo fatto una domanda ihihih nessuno mi ha neake pensato
Io ne ho presa una sola, non so se effettivamente sia possibile prenderle entrambe...cmq ti dico che per proseguire nel gioco basta prenderne una:)
Jeegsephirot
19-08-2008, 11:55
e se vi dicessi che ho visto la medesima esibizione al concerto di play symphony live di stoccolma 2007? :fagiano:
$$b@loo$$
19-08-2008, 11:56
il gioco lo finito quindi non ti preoccupare so come si uccide ihihihi
Appena terminato, finito in 20 ore poco più, devo dire che mi ha veramente fatto trascorrere dei bei momenti. Grado: EAGLE
Appena terminato, finito in 20 ore poco più, devo dire che mi ha veramente fatto trascorrere dei bei momenti. Grado: EAGLE
gran bel gioco ti do pienamente ragione alterna momenti in cui si fa rambo a momenti da puro cecchino (il blocchetto in stile ps1 è molto amarcord :D )
Salve ho una domanda da fare ho preso tutte le bamboline ma mi sorge un dubbio Mantis ne ha 2, io sono riuscito a prendere la bambolina mantis pero ce anke la Sorrow ce un modo per prenderle entrambe o cadrà per forza 1 sola?
Dunque:
Puoi prendere anche l'altra,esattamente come hai fatto con la prima.Però devi essere veloce a raccoglierla dopo che la fa cadere,perchè prova a riprendersela (non so se è una cosa che fa anche con l'altra bambolina o che fa solo se si trova senza bambole..a me però è successo che l'abbia raccolta da terra)
$$b@loo$$
20-08-2008, 08:34
Dunque:
Puoi prendere anche l'altra,esattamente come hai fatto con la prima.Però devi essere veloce a raccoglierla dopo che la fa cadere,perchè prova a riprendersela (non so se è una cosa che fa anche con l'altra bambolina o che fa solo se si trova senza bambole..a me però è successo che l'abbia raccolta da terra)
L'HAI RACCOLTE ENTRAMBE ALLORA TU?
SE SI HANNO LO STESSO POTERE?
Yngwie74
20-08-2008, 08:56
ciao
Sei OT, cosa hai intenzione di fare con la tua console nulla ha a che vedere con il thread ufficiale di MGS4, quindi vediamo di finirla.
Ecco sgamato il flamerone...ci ho preso dal tuo primo post ma non ne ero sicuro al 100%...complimenti!
Questo tipo di risposte non fanno altro che buttare benzina sul fuoco. Basta una segnalazione.
|_Mayhem_|
20-08-2008, 09:12
ora speriamo solo che esca per Xbox 360... sarebbe l'unico titolo di mio interesse a cui non potrei giocare accidenti... c'è Halo 3, ci sarà FarCry 2, ci sarà Resident Evil 5... manca solo questo!
Secondo me uscirà... in ritardo ma uscirà... dopotutto hanno pubblicato il 2 per Xbox, non vedo perchè il 4 dovrebbe fare eccezione :read:
ora speriamo solo che esca per Xbox 360... sarebbe l'unico titolo di mio interesse a cui non potrei giocare accidenti... c'è Halo 3, ci sarà FarCry 2, ci sarà Resident Evil 5... manca solo questo!
Secondo me uscirà... in ritardo ma uscirà... dopotutto hanno pubblicato il 2 per Xbox, non vedo perchè il 4 dovrebbe fare eccezione :read:
Io penso proprio che non lo publicheranno mai...
$$b@loo$$
20-08-2008, 09:27
bhe non centra nulla infatti il 3 non è uscito credo ke lo vedremo molto raramente sulla xbox 360, sarebbe come vedere halo su ps3 o mario su xbox 306.
:p
|_Mayhem_|
20-08-2008, 09:48
dai ragazzi lasciatemi almeno una vaga speranza :cry: :cry:
bhe non centra nulla infatti il 3 non è uscito credo ke lo vedremo molto raramente sulla xbox 360, sarebbe come vedere halo su ps3 o mario su xbox 306.
:p
quoto. passi per final fantasy, passi per resident evil, passi per quello che vuoi...ma metal gear è un istituzione, per cui la sony spende fior fior di miliardi ogni anno, da anni...non oso pensare a quanto abbiano speso per mantenere propri i diritti, ma immagino che superi abbondantemente il budget del quarto capitolo! visti poi i grandi incassi, avranno capito che il gioco vale la candela...grazie a questo titolo sono riusciti a triplicare le vendite di console nell'arco di un mese!!!
Ho ricominciato MGS4 in difficile, però non mi hanno passato le armi acquisite nella prima partita, quando le riavrò? Dopo aver trovato l'Mk.II?
major1977
20-08-2008, 10:49
ragazzi nessuno si è comprato l'headset MGS4??
$$b@loo$$
20-08-2008, 11:10
Ho ricominciato MGS4 in difficile, però non mi hanno passato le armi acquisite nella prima partita, quando le riavrò? Dopo aver trovato l'Mk.II?
tecnicamente si e corretto
pero pultroppo le tua roba ti viene ridata se rigioki dal salvataggio ke ti fa fare alla fine cioe rigiokando alla stessa modalità
errore ke ho fatto anke io
$$b@loo$$
20-08-2008, 11:19
head set sta 45 € ai voglio ke compro uno di un altra marca ke lo pago 20 € max
tecnicamente si e corretto
pero pultroppo le tua roba ti viene ridata se rigioki dal salvataggio ke ti fa fare alla fine cioe rigiokando alla stessa modalità
errore ke ho fatto anke io
Cioè? Io ho giocato la prima partita a normale solid snake, ora ho iniziato un'altra partita a difficile, signifca che non riavrò le armi e i punti drebin accumulati nella prima partita?
major1977
20-08-2008, 11:32
head set sta 45 € ai voglio ke compro uno di un altra marca ke lo pago 20 € max
e tradotto in italiano?.. :ciapet:
io volevo sapere se qualcuno ce lo aveva x capire se il gingillo in questione funzionava egregiamente oppure se fosse soltanto tutta appariscenza..
scusate ma questo gioco è a 720p o 1080p?
$$b@loo$$
20-08-2008, 14:21
1080 p
cmqbhe lo provato ma è tutta appariscenza ha la stessa funzione di un normalissimo head set è solo pubblicità
$$b@loo$$
20-08-2008, 14:22
Cioè? Io ho giocato la prima partita a normale solid snake, ora ho iniziato un'altra partita a difficile, signifca che non riavrò le armi e i punti drebin accumulati nella prima partita?
dovrebbe essere cosi perke avresti dovuto ricominciare il gioco dall'ultimo salvataggio ( cioè quello ke ti fa fare dopo il filmato finale prima di darti il grado)
io lo finito a normale solid e poi volevo ricominciarlo a extreme big boss per mettere in gioco quello ke avevo appreso è nulla nada de nada
dovrebbe essere cosi perke avresti dovuto ricominciare il gioco dall'ultimo salvataggio ( cioè quello ke ti fa fare dopo il filmato finale prima di darti il grado)
io lo finito a normale solid e poi volevo ricominciarlo a extreme big boss per mettere in gioco quello ke avevo appreso è nulla nada de nada
errato le hai quando arrivi al pezzo dove otacon ti da mkII in qualsiasi difficoltà l'importante è riniziare dall'ultimo salvataggio che ti fa fare a fine partita
1080 p
cmqbhe lo provato ma è tutta appariscenza ha la stessa funzione di un normalissimo head set è solo pubblicità
errato anche qui è 720p
$$b@loo$$
20-08-2008, 14:31
ke te li dava l'mkII lo sapevamo e gia lo detto in precedenza se leggi i precedenti post :stordita:
sulla risuluzione puo darsi ke hai ragione
errato anche qui è 720p
Ecco immaginavo, perchè se metto la ps3 a forzare l'uscita a 1080p mi si vede tutto sgranato, se uno la risoluzione a 720p forzata sulla PS3 si vedono molto meglio... ;)
major1977
20-08-2008, 14:37
e poi basta leggere dietro la confezione :rolleyes:
Ventresca
22-08-2008, 21:46
c'è qualcuno che per caso se lo vende sui 30€?
oppure
c'è qualche posto dove è possibile comprarlo sui 30€?
$$b@loo$$
23-08-2008, 00:11
-.- non credo sia un topic adatto -.-
c'è qualcuno che per caso se lo vende sui 30€?
oppure
c'è qualche posto dove è possibile comprarlo sui 30€?
Fai una ricerca sul mercatino del forum, anche se credo che a quel prezzo sia ancora difficile trovarlo.
Ventresca
23-08-2008, 10:26
Fai una ricerca sul mercatino del forum, anche se credo che a quel prezzo sia ancora difficile trovarlo.
Diciamo che era questa la risposta che cercavo. Grazie ;)
Sarete (saremo, semmai :asd:) tutti felici di sapere che, tramite Ryan Patton, la Konami(?) ha ufficialmente annunciato il prossimo sviluppo di Metal Gear Solid 5:
[ps3] Dopo le dichiarazioni di Hideo Kojima, interviene Ryan Patton, assistente produttore di Metal Gear Solid 4, confermando che sarà sviluppato Metal Gear Solid 5. Lo stesso Patton ammette di porre tutta la sua stima nei confronti di Hideo Kojima, Ken Imaizumi e l'incredibile team di sviluppo per la creazione di un titolo di altissimo livello. Non sono state rilasciate altre dichirazioni, nè tantomeno una data di uscita.
fonte: spaziogames.
...scusate il piccolo OT, ma proprio non resistevo :D
*andr3a*
29-08-2008, 01:43
Qualcuno sa dirmi se la versione venduta su play.com ha l'italiano?? :help:
PS: finito mgs3 (veramente mooooooolto bello!), iniziato l'ops e comprato il dual shock3..... dai che mi manca poco! :D
Ciao a tutti volevo sapere se la versione Inglese del gioco contiene comunque il sotto-titolato in Ita?
grazie ciao
TheEdge87
02-09-2008, 21:19
e se vi dicessi che ho visto la medesima esibizione al concerto di play symphony live di stoccolma 2007? :fagiano:
Beato te, non sai cosa darei per sentire il theme di metal gear suonato dal vivo.
nussuno sa nulla se la versione in vendita in inghilterra ha il sottotitolato in ita?
Sì ce l'ha.. comprato da Play e l'italiano c'è per i sottotitoli ;)
Fabio Sky
04-09-2008, 14:05
mi sorge un dubbio...ovviamente pure la versione italiana di metal gear aveva i dialoghi in inglese con relativi sottotitoli in italiano:rolleyes:
Jeegsephirot
04-09-2008, 14:10
mi sorge un dubbio...ovviamente pure la versione italiana di metal gear aveva i dialoghi in inglese con relativi sottotitoli in italiano:rolleyes:
si e, aggiungo, fortunatamente. Non avrei accetato alcun altro Snake al di fuori di David Hayter
scusate la domanda (magari l'avranno già fatta in molti), ma non esiste un modo per ascoltare la PROPRIA musica mentre si gioca?
TheEdge87
06-09-2008, 14:58
Video LOL Clicca qui (http://it.youtube.com/watch?v=QK4Jn5Sdj84&feature=related) :D
Legolas84
06-09-2008, 15:50
si e, aggiungo, fortunatamente. Non avrei accetato alcun altro Snake al di fuori di David Hayter
Per me la voce di snake resterà sempre e solo quella di alessandro ricci :)
Andre106
06-09-2008, 18:12
Se qualcuno è interessato vendo il mio MGS4, mai usato, 45 spedito.
Ci ho provato ma non mi piace proprio :cry:
mostro:eek:
Vegita.ssj
06-09-2008, 19:17
A me è successo con ICO, proprio non sono riuscito a farmelo piacere:)
Eretico :eek: ... Scherzo. Se non piace, non piace... ;)
solid sn@ke93
15-09-2008, 15:23
ciao a tutti ragazzi io ho da poco acquistato mgs4, gioco fantastco soprattutto per un fanatico come me
volevo però farvi qulche domanda sul gioco online, inanzitutto volevo chiedervi come si fa a vedere il proprio livello, come si fa ad aumentarlo e a che servono i premi
volevo poi chiedervi se qualcuno di voi è a capo di qualche importante clan e se può farmi entrare; su mgo sn: marcox993 come sul psn
grazie e ciao:D
$$b@loo$$
15-09-2008, 15:25
io faccio parte di un clan dove potrei farti entrare pero non posso riverarlo qui per ovvi motivi di publicità ad altri forum :)
aggiungimi al psn d110887
killbill
17-09-2008, 15:25
sto ricominciando per la seconda volta MGS 4 alla modalità di gioco più facile per prendere la mimetica ottica :) volevo sapere da chi ne sa più di me se, all'inizio del gioco, quando si arriva nel campo di battaglia, gli allerta audio ma senza conto alla rovescia dei gekko valgono nel conto degli allerta per prendere la mimetica ottica:)
thanks!
$$b@loo$$
17-09-2008, 15:31
no, io gia lo presa la mimetica ottica niente di speciale... 10000 volte meglio la bandana o la maschera di big boss ke posseggo :D
killbill
17-09-2008, 15:49
no, io gia lo presa la mimetica ottica niente di speciale... 10000 volte meglio la bandana o la maschera di big boss ke posseggo :D
ricordo che quando la usavo giocando a metal gear solid 1 mi divertivo troppo a farmi sentire dai soldati che però non mi vedevano:D
$$b@loo$$
17-09-2008, 15:53
questa se ti avvicini troppo o fai rumore ti sgamano e anke quando ci sbatti contro....e quando la rimetti sti sgamano lo stesso devi arrivare in fase di fuga per riusarla correttamente
killbill
17-09-2008, 17:18
errato le hai quando arrivi al pezzo dove otacon ti da mkII in qualsiasi difficoltà l'importante è riniziare dall'ultimo salvataggio che ti fa fare a fine partita
io ho finito il gioco diversi mesi fa e salvato all'epilogo, solo che adesso rigiocandolo alla modalità più facile(prima avevo giocato alla Normale Solid) dopo aver ricevuto l'Mk II non ho ottenuto tutte le armi e gli oggetti che avevo collezionato nella precedente partita:(
$$b@loo$$
17-09-2008, 17:20
devi ricominciare la partitra dall'ultimo salvataggio :)
cioe dalla fine basta ke carichi e ti fa selezionare la difficoltà
killbill
17-09-2008, 17:37
devi ricominciare la partitra dall'ultimo salvataggio :)
cioe dalla fine basta ke carichi e ti fa selezionare la difficoltà
ok, non avevo guardato dentro la sezione armi ma solo premendo R2:stordita: quindi non trovavo niente:fagiano: trovato tutto il ben di Dio:D
grazie!
Murakami
18-09-2008, 11:36
Articolo tecnico piuttosto interessante... :fagiano:
http://www.softimage.com/products/xsi/customer_stories/metal_gear_4/default.aspx
killbill
29-09-2008, 18:01
eccomi di nuovo qui con un'altra domandina... volevo sapere se nell'atto 2 quando ci si trova sul carro di drebin al palazzo vista valgono come uccisioni quelle dei soldati corazzati e se si cosa consigliate di usare per andare avanti... vale lo stesso per i soldati zombie che si arrampicano sul carro? posso usare armi letali contro di loro oppure no?
purtroppo causa mancanza di adsl sono stato lontano dal forum...ma non da questo giocone che ho finito 3 settimane fà...veramente superlativo :ave:
solid sn@ke93
01-10-2008, 12:16
ragazzi l' ho finito
fantastico veramente soprattutto la fine sul corridoio attraversato da microonde o l' arrivo a shadow moses con tanto di musica from mgs "the best is yet to come"
poi ovviamente grande hideo concolpi di scenauno dietro l' altro
purtroppo m servono soldi per fifa09 e ho dovuto venderlo
Jeegsephirot
01-10-2008, 13:11
CUT
consiglio: usa gli spoiler
Accrocchio
02-10-2008, 12:10
eccomi di nuovo qui con un'altra domandina... volevo sapere se nell'atto 2 quando ci si trova sul carro di drebin al palazzo vista valgono come uccisioni quelle dei soldati corazzati e se si cosa consigliate di usare per andare avanti... vale lo stesso per i soldati zombie che si arrampicano sul carro? posso usare armi letali contro di loro oppure no?
Si, valgono come uccisioni sia le power suit (i soldati corazzati) che i soldati zombie. Gli unici su cui puoi usare armi letali in quella sezione sono i Gekko.
Per i soldati corazzati ti consiglio una delle doppiette su cui puoi caricare anche proiettili non letali, non ricordo la sigla di preciso.
Altrimenti li puoi semplicemente ignorare e buttar giu' solo i soldati zombie col cqc o come meglio credi, e mitragliare i gekko.
A breve altre 3 nuove mappe per l'online. ;)
killbill
02-10-2008, 14:47
Si, valgono come uccisioni sia le power suit (i soldati corazzati) che i soldati zombie. Gli unici su cui puoi usare armi letali in quella sezione sono i Gekko.
Per i soldati corazzati ti consiglio una delle doppiette su cui puoi caricare anche proiettili non letali, non ricordo la sigla di preciso.
Altrimenti li puoi semplicemente ignorare e buttar giu' solo i soldati zombie col cqc o come meglio credi, e mitragliare i gekko.
grazie, alla fine ci sono riuscito prima di leggere il tuo consiglio:)
adesso mi serve invece una dritta per uccidere il gekko senza far scattare l'allerta quando sono a shadow moses e l'mk III sta aprendo la porta:)
$$b@loo$$
02-10-2008, 14:55
impossibilie uccidere io con la bandana e lo stinger e nn lo abbatti neake con l'arma di wolf nada de nada solo la mimetica funge e ti metti a prenderlo in giro... uno si direbbe perke nn lo riesco ad uccidere,semplice la trama devi per forza giocare quella situazione, dopo ke l'MK apre la porta diventa mortale :)
killbill
02-10-2008, 14:58
impossibilie uccidere io con la bandana e lo stinger e nn lo abbatti neake con l'arma di wolf nada de nada solo la mimetica funge e ti metti a prenderlo in giro...
però se vede l'mk III fa scattare l'allerta e mi saltano gli 0 allerta per prendere la mimetica:(
$$b@loo$$
02-10-2008, 15:00
bhe si indubbiamente ti metti lontano da lui gli spari un colpettino addosso e poi vai nella direzione opposta it's easy io lo fatto perke ho preso tutto non ti dico quando prenderai la maschera di big boss :)
killbill
02-10-2008, 15:05
bhe si indubbiamente ti metti lontano da lui gli spari un colpettino addosso e poi vai nella direzione opposta it's easy io lo fatto perke ho preso tutto non ti dico quando prenderai la maschera di big boss :)
thanks! adesso provo:)
Accrocchio
02-10-2008, 20:14
grazie, alla fine ci sono riuscito prima di leggere il tuo consiglio:)
adesso mi serve invece una dritta per uccidere il gekko senza far scattare l'allerta quando sono a shadow moses e l'mk III sta aprendo la porta:)
Compra l'm82a2, bastano 1-2 colpi nella zona superiore.
Oppure usa il railgun se ce l'hai.
$$b@loo$$
03-10-2008, 07:44
ecco il classico tipo ke nn legge i post altrui, leggi il mio Post(clicca qui) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24386925&postcount=1759) è capirai ke e impossibile per un esigenza di trama :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.