Entra

View Full Version : [X360] Registrato un brevetto per un nuovo controller con sensore di movimento

Yngwie74
18-04-2008, 08:48
MS patents motion sensing controller

The U.S. Patent and Trademark Office has published a patent application on April 10 by Microsoft for a gyroscopic-based input device for use on computers and games consoles such as the Xbox 360. According to the application: Described is a technology by which a computer pointing device (generally a mouse but alternatively a game controller or remote control device) may be worn on the hand and operated without needing to contact a mousing surface. The controller is apparently still at the research and design stage and it is unclear if it will ever be released. Check the forums for a more detailed description from a source at TXB.

We were told that the motion sensing controller that Microsoft was researching had the functionality of both the Nintendo Wii Remote and the Nunchuk packed into a single device, with a shape that is neither that of a banana, nor a remote controller, but more like a “pistol grip.” On top, it is supposed to have an analog stick (that could be replaced by a trackball) surrounded by the four action buttons.

Fonte maxconsole.net

Il brevetto e' stato depositato il 10 Aprile, e a quanto si legge la periferica e' ancora in fase di progettazione e nemmeno si sa se sia destinata alla produzione o meno.
Dovrebbe incorporare le funzionalita' del wiiremote e del nunchuk in un'unica unita'.

http://img509.imageshack.us/img509/1669/mococayc3.jpg

dani&l
18-04-2008, 08:51
hanno intenzione di cambiare gamepad nella successiva xbox ?
Non ho ancora provato il wii (anche se l'acquisto penso sia a breve), ma un conto è il wii, un'altro sono tutti i giochi che mi faccio spaparanzato sul divano... oddio non vorrei farmi venire la tendinite... io per adesso mi trovo bene a muovere solo 4 dita :D

shura
18-04-2008, 08:53
evvai
tutti a fare step di fronte alla tv!!

rivoglio la pistola rossa e duck hunt

PeK
18-04-2008, 11:50
io avevo letto che è un mouse... tipo questo -> http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/3443&&cl=it,it

Eriol the real
18-04-2008, 11:55
interessante... ricorda vagamente quell'altro brevetto della sony.

http://media.teamxbox.com/dailyposts/sony/sony_handheldcontroller_02.gif

sarebbe una bella mossa introdurlo in questa gen (per me il wiimote è una genialata) , ma credo che sia in progetto per la prossima, immettere un comando ora con funzionalità del tutto diverse non avrebbe molto mercato imho

Maverick491
18-04-2008, 12:05
Maledizione, anche Microsoft. :muro: Ma io che detesto queste cazzate come dovrò fare? A quanto pare nella prossima gen si giocherà solo così. Maledizione :muro:

mt_iceman
18-04-2008, 12:05
se questa è la strada che tutti vogliono intraprendere, mi cercherò un nuovo passatempo :rolleyes:

Alex-RM
18-04-2008, 12:07
Vabbè ma nel caso nella prox gen. di console la MS decida di lanciare un controller simile.....sicuramente darà la possibilità di scegliere tra questo e il classico pad.

spero :stordita:

DenFox
18-04-2008, 12:12
Ma che sono ste cazzate?! O gamepad o niente :O

Eriol the real
18-04-2008, 12:29
Vabbè ma nel caso nella prox gen. di console la MS decida di lanciare un controller simile.....sicuramente darà la possibilità di scegliere tra questo e il classico pad.

spero :stordita:

il punto è li...

se viene data la possibilità, allora i giochi devono prevedere doppia modalità d'uso e per forza non saranno ottimizzati, o nel caso peggiore, non potranno usare il comando nuovo
forse è possibile una area di compatibilità con comandi classici, ma peri motivi detti su (scarsa ottimizzazione) io preferisco una scelta drastica... credo ci sia solo da guadagnarci in divertimento, ci vedo un bel po di usi innovativi per questi comandi

tecnologico
18-04-2008, 12:35
il punto non è li.
non ci sarà nessun super pad. semplicemente usciranno un paio di giochi che usano sta roba. sulla 360 c è la chitarra ma non è che sei obbligato a giocarti gears con la chitarra...

dani&l
18-04-2008, 12:36
il punto non è li.
non ci sarà nessun super pad. semplicemente usciranno un paio di giochi che usano sta roba. sulla 360 c è la chitarra ma non è che sei obbligato a giocarti gears con la chitarra...

:asd:

Sarebbe bello però ....

"Che fai ?"
"Entro in Gears a "suonargliene" un pò ...."

Maverick491
18-04-2008, 12:39
il punto non è li.

Spero che sia così, ma temo che invece il pad verrà messo da parte. :cry:

tecnologico
18-04-2008, 12:40
non succederà mai.

Giant Lizard
18-04-2008, 12:40
Anch'io non sono d'accordo con questo cambiamento. Il controller del Wii mi piace, ma è suo, basta. Non voglio che TUTTE le console abbiano sensori di movimento, mi andava bene anche così.

E sopratutto si fa davvero la figura dei copioni senza idee, il che non è bello.

il punto non è li.

bè però su Wii c'è proprio quel controller di movimento e si usa solo quello. A vederla così sembrerebbe che la Microsoft voglia emularli nel tentativo di pareggiare le vendite.

tecnologico
18-04-2008, 12:52
il wii nasce con questo scopo, offrire qualcosa di diverso a una nicchia di videogiocatori più o meno estesa.. la prossima ps3 e 360 saranno come sempre rivolte a tutti. sarebbe stupido fare altrimenti. avremo come sempre giochi col pad ( tanti) giochi con la tastiera, con la chitarra, col clarinetto, con la pistola, col dildo ecc per fare contenti un po tutti. a sto giro metteranno anche i giochi con i sensori.

Malek86
18-04-2008, 12:52
Se le prossime console avranno solo controlli di movimento, io come faccio con gli sparatutto in verticale? Mi dedico al retrogaming? :O

Cholo
18-04-2008, 12:57
A me sembra fatto apposta per "estendere" le funzionalità del pad. Nel senso che si potrebbe usare in contemporanea. :/

Giant Lizard
18-04-2008, 13:00
Se le prossime console avranno solo controlli di movimento, io come faccio con gli sparatutto in verticale? Mi dedico al retrogaming? :O

tanto con tutti i bei giochi usciti ce nè per anni :D

-=Krynn=-
18-04-2008, 13:00
io sono molto conservatore su queste cose..preferisco il gamepad classico.

[Alex]
18-04-2008, 13:05
anch'io sono per il pad classico

dani&l
18-04-2008, 13:19
Non scherziamo, il wiimote, i guanti virtuali, e quant'altro saranno pure divertenti.... ma limitativi.

Un conto è spararsi un'ora di gioco muovendo leggermente 4 dita in tutto, un'altro muovere le braccia, polsi etc... aoh io so' vecchio :D

Mde79
18-04-2008, 13:20
Non penso che possano coesistere 2 tipi di controllo diversi come PAD e Wiimote perchè ad esempio on-line i Pad le prenderebbero di santa ragione, non è come la differenza tra Pad e mouse ma comunque c'è un abisso.

Cmq tornando a questo controllo non vedo l'utilità di unire wiimote e nunchuck in un unico dispositivo, tra l'altro riducendo il numero di dispositivi non puoi seguire indipendentemente le 2 mani come ad esempio nei giochi di boxe.

[Alex]
18-04-2008, 13:24
Non penso che possano coesistere 2 tipi di controllo diversi come PAD e Wiimote perchè ad esempio on-line i Pad le prenderebbero di santa ragione, non è come la differenza tra Pad e mouse ma comunque c'è un abisso.

Cmq tornando a questo controllo non vedo l'utilità di unire wiimote e nunchuck in un unico dispositivo, tra l'altro riducendo il numero di dispositivi non puoi seguire indipendentemente le 2 mani come ad esempio nei giochi di boxe.

tu dici che online il pad le prenderebbe dal wiimote?

imho è il contrario :stordita:

dani&l
18-04-2008, 13:31
;22077991']tu dici che online il pad le prenderebbe dal wiimote?

io voglio che il prossimo controller sia qualcosa che ti metti in testa e interagisci all'interno del gioco, stile matrix :O

Mde79
18-04-2008, 13:31
Non scherziamo, il wiimote, i guanti virtuali, e quant'altro saranno pure divertenti.... ma limitativi.

Un conto è spararsi un'ora di gioco muovendo leggermente 4 dita in tutto, un'altro muovere le braccia, polsi etc... aoh io so' vecchio :D

I limiti che vedi tu sono relativi ad alcuni giochi come ad esempio wiisport, sui giochi classici ti fai delle gran ore senza problemi (Zelda, Metroid, Mario, PES ...), mentre il mio braccio destro soffre moltissimo la pennata di GH3.

[Alex]
18-04-2008, 13:35
io voglio che il prossimo controller sia qualcosa che ti metti in testa e interagisci all'interno del gioco, stile matrix :O

chi vivrà vedrà :asd:

Andy_u2
18-04-2008, 13:37
il wii nasce con questo scopo, offrire qualcosa di diverso a una nicchia di videogiocatori più o meno estesa...Semmai a una marea di persone che prima non avevamo mai videogiocato...chiamasi soldi, altro che nicchia :asd:

Cmq. sono Ot, sorry :flower:

Tornando IT:
Wii vende. e molto anche. Giustamente Sony e anche Ms stanno alla finestra, pensando alle contromosse per la prossima generazione. Tutto qui ^^

dani&l
18-04-2008, 13:43
;22078204']chi vivrà vedrà :asd:

ho deciso di non morire finchè non vedrò :O

http://krlx.org/uploads/highlander-christopher-lambert-9912090.jpg

Mde79
18-04-2008, 13:44

Io non so quanto siete dei mostri con il PAD (ma anche in quel caso lo diventereste pure col Wiimote) però considera che la rapidità e precisione del wiimote è quella di una lightgun e rapportala (io non faccio testo pechè col pad proprio non ce la faccio e non voglio imparare :fagiano: ) ma la mia impressione è quella.
Se hai modo di provare Metroid o meglio ancora MoHH2 e pensi alla prima volta che hai usato un PAD ti puoi fare un'idea.

Jaguar64bit
18-04-2008, 13:55
Maledizione, anche Microsoft. :muro: Ma io che detesto queste cazzate come dovrò fare? A quanto pare nella prossima gen si giocherà solo così. Maledizione :muro:

se questa è la strada che tutti vogliono intraprendere, mi cercherò un nuovo passatempo :rolleyes:

Ma che sono ste cazzate?! O gamepad o niente :O

io sono molto conservatore su queste cose..preferisco il gamepad classico.

;22077613']anch'io sono per il pad classico

mi sa che nella prossima generazione ve lo sognate il gamepad classico :asd: con buona pace di chi diceva di amare le console perchè si sta seduti comodi e spaparanzati col gamepad in mano..sulla poltronona in salotto , con questi nuovi accrocci mi sa che vi toccherà disdire l'abbonamento in palestra.

Wesker
18-04-2008, 14:01
mi sa che nella prossima generazione ve lo sognate il gamepad classico :asd: con buona pace di chi diceva di amare le console perchè si sta seduti comodi e spaparanzati col gamepad in mano..sulla poltronona in salotto , con questi nuovi accrocci mi sa che vi toccherà disdire l'abbonamento in palestra.

Oh! Guardate che l'uso del wiimote non è quello che fanno vedere alla tv! Solo qualche pirla lo usa muovendo tutto il corpo.

Tipo il tennis... In tv si vede gente che pesna di essere Sampras a Wimbledon... Non si sono ancora accorti che basta muovere LEGGERMENTE il posso per ottenere lo stesso effetto.

Io gioco seduto o coricato sul letto col wiimote...

Comunque, non essendo un accessorio standard dalla nascita, l'Xmote non verrà commercializzato in quetsa generazione.

dani&l
18-04-2008, 14:02

hihihi ... hai il fucile scarico... tutto è più comodo di questo:

http://www.jackventura.com/wordpress/wp-content/_scheletro_al_computer-1.jpg

:rolleyes:

Maverick491
18-04-2008, 14:05

Stavo per dire la stessa identica cosa. Odio il sistema di controllo stile wii soprattutto perchè è IMPRECISO e FORZATO. Mi spiego, avete presende dragon ball tenkaichi? Praticamete ingiocabile. Per non parlare di red steel. Le prime combo sono fattibili, ma quando inizi ad andarte avanti nel gioco diventano impossibili, ma non perchè sono difficili, ma perchè il controller non è preciso abbastanza, e quindi anche un movimento calcolato male o non proprio rilevato, ti impediscono di effettuare le combo. E, per scrupolo ho provato con altri wiimote e ho fatto provare ad altre persone. Niente. E, per ultima cosa, se voglio avere la sensazione di giocare davvero a tennis... beh, vado a giocare a tennis. Da un videogioco mi aspetto controlli precisi e soprattutto, niente sforzo fisico, perchè mi piace giocare stravaccato sul divano. Tutto quanto è da considerarsi IMHO. ;)

Jaguar64bit
18-04-2008, 14:06
Oh! Guardate che l'uso del wiimote non è quello che fanno vedere alla tv! Solo qualche pirla lo usa muovendo tutto il corpo.

Tipo il tennis... In tv si vede gente che pesna di essere Sampras a Wimbledon... Non si sono ancora accorti che basta muovere LEGGERMENTE il posso per ottenere lo stesso effetto.

Comunque, non essendo un accessorio standard dalla nascita, l'Xmote non verrà commercializzato in quetsa generazione.

pensi che non sappia questa cosa ? dipende dal gioco...a Wii Sport alcuni giochi per essere gustati appieno richiedono movimenti non certo rilassanti , ma io non mi lamento del fatto che questi nuovi controller richiedono più movimento a me la cosa non dipiace.. , vedo gente che ho quotato che non li gradisce troppo... come anche il buon danil.. che parlava di divani e comodità manco fosse sul letto a trombare con una donna.

Jaguar64bit
18-04-2008, 14:09
hihihi ... hai il fucile scarico... tutto è più comodo di questo:

http://www.jackventura.com/wordpress/wp-content/_scheletro_al_computer-1.jpg

:rolleyes:

sei ancora in giro ? dai su vatti a fare il sonnellino pomeridiano..

dani&l
18-04-2008, 14:11
sei ancora in giro ? dai su vatti a fare il sonnellino pomeridiano..

Non si hanno piu argomenti ? Che tristezza.... :rolleyes:

Cholo
18-04-2008, 14:17
Fico, a pagina due si è già decretata la morte del pad, quando l'unica mezza notizia parlava di un controller che la microsoft "potrebbe" utilizzare su giochi in stile wii da affiancare ai classici (notizia di qualche giorno fa). :D

Per di più, come già detto, tecnicamente quel dispositivo non preclude l'utilizzo di un pad eh. :fagiano:

MesserWolf
18-04-2008, 14:22
I controller con sensore di movimento ampliano incredibilmente le possibilità di controllo, gameplay , coinvolgimento e sopratutto divertimento, sono contento che si stiano affermando con forza !

Questi controller sono il vero passo avanti rispetto a tastiera + mouse.

Maverick491
18-04-2008, 14:22
Fico, a pagina due si è già decretata la morte del pad, quando l'unica mezza notizia parlava di un controller che la microsoft "potrebbe" utilizzare su giochi in stile wii da affiancare ai classici (notizia di qualche giorno fa). :D

Per di più, come già detto, tecnicamente quel dispositivo non preclude l'utilizzo di un pad eh. :fagiano:

Mah, sono due controller troppo diversi. Secondo me se ne può implementare soltanto uno correttamente, è quasi impossibile e troppo lungo lavorare il doppio per i 2 sistemi di controllo. E ovviamente se i casual (perchè sono sempre loro alla fine a decidere cosa va e cosa non va) preferiscono un sistema di controllo del genere, il pad verrebbe escluso. Purtroppo è tutt'altro che impossibile uno scenario del genere. :(

dani&l
18-04-2008, 14:30
Mah, sono due controller troppo diversi. Secondo me se ne può implementare soltanto uno correttamente, è quasi impossibile e troppo lungo lavorare il doppio per i 2 sistemi di controllo. E ovviamente se i casual (perchè sono sempre loro alla fine a decidere cosa va e cosa non va) preferiscono un sistema di controllo del genere, il pad verrebbe escluso. Purtroppo è tutt'altro che impossibile uno scenario del genere. :(

ma perchè io ho capito un'altra cosa di quello che diceva cholo, ovvero un controller nuovo x giochi particolari ? Un pò come le pistole per i giochi della pistola, o come divevano prima la chitarra per guitar hero ?

;)

Maverick491
18-04-2008, 14:38
ma perchè io ho capito un'altra cosa di quello che diceva cholo, ovvero un controller nuovo x giochi particolari ? Un pò come le pistole per i giochi della pistola, o come divevano prima la chitarra per guitar hero ?

;)

Possono fare quello che vogliono, giochi specifici, console specifiche, l'importante è che lascino la libertà di scelta. ;)

Mde79
18-04-2008, 14:44
Stavo per dire la stessa identica cosa. Odio il sistema di controllo stile wii soprattutto perchè è IMPRECISO e FORZATO. Mi spiego, avete presende dragon ball tenkaichi? Praticamete ingiocabile. Per non parlare di red steel. Le prime combo sono fattibili, ma quando inizi ad andarte avanti nel gioco diventano impossibili, ma non perchè sono difficili, ma perchè il controller non è preciso abbastanza, e quindi anche un movimento calcolato male o non proprio rilevato, ti impediscono di effettuare le combo. E, per scrupolo ho provato con altri wiimote e ho fatto provare ad altre persone. Niente. E, per ultima cosa, se voglio avere la sensazione di giocare davvero a tennis... beh, vado a giocare a tennis. Da un videogioco mi aspetto controlli precisi e soprattutto, niente sforzo fisico, perchè mi piace giocare stravaccato sul divano. Tutto quanto è da considerarsi IMHO. ;)

Premesso che se ungioco rileva male i movimenti potrebbe essere un problema degli script di riconoscimento del gioco e non nella precisione dei sensori.
Dragonball non lo conosco ma Red Steel è stato stroncato dalla critica proprio per il problema dei controlli.
Per quanto riguarda la precisione negli FPS ho indicato sopra cosa devi provare, per quanto riguarda le gesture invece io sui vari Rayman Wiiplay ecc non ho trovato problemi, quindi non so se devono affinare o è un problema fisico, cmq sempre che si può fare un controller migliore e potrebbe essere quello MS.

Do85
18-04-2008, 15:46
Ahaha che catastrofici! Ma leggete quache notizia! O datele complete!
Si sta parlando di un nuovo controller che gli analisti danno in uscita per fine anno e quindi sulla XBOX 360. Vuole farlo spingendo gli sviluppatori a convertire i giochi finora fatti per Wii sulla 360 usando quel particolare dispositivo che verrà messo in vendita a parte.

Per me fanno bene e potrebbero anche inserirlo nella versione Arcade per i casual games che non vogliono spendere molto.

[Rumor] Microsoft al lavoro su un "X-Mote"?
di NeOne, 8 apr 2008 14:45

Finora i rumor sull'introduzione futura di un controller con sensore di movimento per Xbox 360 si sono sempre dimostrati infondati, ma quello che giunge oggi alle nostre orecchie potrebbe risultare veritiero. Secondo quanto riportato da MTV, Microsoft sarebbe al lavoro, sin dalla scorsa estate, su un nuovo controller con sensore di movimento.
Tale accessorio ricalcherebbe molto da vicino il look del controller del Wii di Nintendo, quindi con la forma di telecomando, con la differenza che dovrebbe integrare anche un microfono (probabilmente per chattare sul Live senza headset) ed uno stick analogico. Il controller avrebbe inoltre la possibilità di interagire con la Xbox LIVE Vision Camera, ed il suo rilascio sarebbe stato programmato con quello del titolo Xbox LIVE Arcade The Fast and the Furriest sviluppato da Rare.

Ed è proprio la casa londinese Rare, secondo la fonte di MTV, ad essere incaricata della realizzazione di questo controller: sembra che Microsoft sia intenzionata a commercializzarlo entro fine anno, e con una console che costa già 50 Euro meno del Wii, potrebbe avere un

http://www.mondoxbox.com/news/11880/rumor-microsoft-al-lavoro-su-un-x-mote.html

[Rumor] Newton: il nome in codice del nuovo controller?
di NeOne, 9 apr 2008 16:54

Attraverso il suo blog, Jake Metcalf, la prima persona che parlò della divisione tra Bungie e Microsoft, ci conferma apertamente che Microsoft è al lavoro su "Newton", nome in codice di un presunto nuovo controller dotato di sensore di movimento, giroscopio, accelerometro e microfono incorporato di cui vi abbiamo già accennato ieri.
Metcalf ha inoltre affermato che l'accessorio vedrà la luce entro la fine dell'anno, dicendo scherzosamente: "Se non arriverà entro la fine dell'anno, darò il mio Wii in beneficenza". Attendiamo la risposta del diretto interessato, ovvero Microsoft.

http://www.mondoxbox.com/news/11890/rumor-newton-il-nome-in-codice-del-nuovo-controller.html

[Rumor] Brevetto ufficiale del nuovo controller Microsoft?
di NeOne, 18 apr 2008 13:17

In questi ultimi giorni, molteplici sono state le notizie riguardanti l'arrivo di un presunto nuovo controller dotato di sensore di movimento per Xbox 360, ed oggi se ne aggiunge un'altra: sembra infatti che Microsoft abbia depositato nel 2006 un brevetto che, in base alla descrizione, sia corrispondente alla tanto vociferata nuova periferica: "Periferica di puntamento per computer (generalmente un mouse e alternativamente un controller per videogiochi) impugnabile ed utilizzabile senza entrare in contatto con alcuna superficie".
Le voci si fanno sempre più insistenti, ma l'unica cosa che possiamo fare è mantenerci cauti ed attendere con pazienza che Microsoft risponda a tutte queste indiscrezioni.

http://www.mondoxbox.com/news/11955/rumor-brevetto-ufficiale-del-nuovo-controller-microsoft.html

Do85
18-04-2008, 15:52
Microsoft prepara l'alternativa al Wiimote
Un controller con sensori di movimento arriverà entro il 2008 secondo MTV.
Se ne parla da molto tempo ormai ma l'ultimo articolo di MTV News sull'argomento si guadagna il titolo di "scoop" sulla presunta nuova periferica di Xbox 360, ancora priva di un nome ufficiale ma chiaramente ispirata al Wii Remote per quanto riguarda le funzionalità.

L'anomimo sviluppatore che ha parlato con MTV ha descritto un telecomando privo di Nunchuk e dotato di stick analogico, quattro tasti frontali e microfono. La periferica sarebbe stata pensata in congiunzione con un'interfaccia "casual" in via di sviluppo presso gli studi Rare, con tanto di avatar sullo stile dei Mii da utilizzare in tutti i giochi pensati per il nuovo sistema di controllo.

Ancora, sembra che Microsoft voglia proporre una vera e propria linea "casual" con i suoi nomi di maggior richiamo (Halo, Gears of War, Forza Motorsport...) e invogliare al tempo stesso gli sviluppatori che hanno già titoli in cantiere per Wii a convertirli per Xbox 360.

http://next.videogame.it/xbox-360/60715/

Malek86
18-04-2008, 16:06
Che rottura. Si sbrigassero a prendere un altro po' di shmups per XBLA, e lascino i giochi casual al Wii. Io voglio i miei Ketsui e DoDonPachi.

Che tanto la demografia della 360 non mi sembra particolarmente interessata a un controllo in stile Wiimote. Per due motivi:

1) Se lo volevano, prendevano il Wii.
2) I giochi che lo utilizzeranno non saranno tutti quanti, ma solo alcuni.

...

La loro unica speranza è fare un "Halo Sports" al lancio, nel qual caso venderebbe milioni (ma d'altra parte venderebbe milioni anche un Halo Minesweeper), senza però aumentare molto la base installata, visto che penso lo prenderebbero più che altro quelli che hanno già la console :stordita:

Max(IT)
18-04-2008, 16:08

non concordo. Con certi giochi se non dai enfasi al movimento, viene una ciofeca.

Detto questo, sono propenso a pensare che stiano preparando un controller per la prossima generazione più che per l' attuale.
Staremo a vedere, ma l' idea non mi entusiasma più di tanto.

Il Wiimote non mi appassiona

kenjcj2000
18-04-2008, 16:35
ecco a cosa porta il successo del Wii (lo sapevo...).... detto questo spero che il pad classico non sparisca mai...... una tragedia x il sottoscritto

:help: :help:

k-durant
18-04-2008, 17:04
DIO CE NE SCAMPI

lunga vita al classico joypad :fagiano:

:muro:

Max(IT)
18-04-2008, 17:25
ecco a cosa porta il successo del Wii (lo sapevo...).... detto questo spero che il pad classico non sparisca mai...... una tragedia x il sottoscritto

:help: :help:
il problema è proprio questo: Sonye Microsoft vedono che Nintendo fa sfaceli investendo un terzo di loro ed usando un controller del genere. Vuoi che non ci provino ?

La speranza è che tirino fuori qualcosa di valido e non semplicemente un "X-mote" che fa pena ma permette loro di fare pubblicità "alla Panariello" che attirano i casual :rolleyes:

*sasha ITALIA*
18-04-2008, 17:25
ma l'evoluzione va bene... io per primo a suo tempo fui entusiasta di Wii..

il problema è che non è per niente preciso, occorre una netta revisione della tecnologia alla base.

Secondo me (l'ho già detto in passato) il problema è legato al fatto di assenza di un perno centrale... con il classico analogico i movimenti sono basati sui movimenti intorno ad un perno centrale fisso che consente estrema precisone nello spazio e nelle manovre, mentre col Wii questo è calcolato attraverso il suo movimento nello spazio ed il movimento varia da persona a persona.. il wiimote calcola l'ampiezza che può variare troppo e la precisione va a farsi fottere

powerslave
18-04-2008, 17:38
I controller con sensore di movimento ampliano incredibilmente le possibilità di controllo, gameplay , coinvolgimento e sopratutto divertimento, sono contento che si stiano affermando con forza !

Questi controller sono il vero passo avanti rispetto a tastiera + mouse.

Io che gioco quasi esclusivamente quando torno dagli allenamenti PRETENDO di giocare senza muovere neanche un muscolo,per me l'evoluzione sarà quando non dovrò neanche muovere le 4 dita ma potrò comandare il pg tramite impulsi neurali:asd:

Eriol the real
18-04-2008, 17:55
la prossima generazione di console dovrà puntare per forza su qualcosa di diverso
PS3 e X360 hanno puntato ancora sull'evoluzione grafica in primis, e hanno potuto grazie anche alla concomitanza dell'affermarsi delle TV HD

la prossima generazione (mancanao ancora diversi anni per Sony e un po meno per MS, per loro dichiarazioni) non potrà basarsi su nuovi standard grafici, di certo perfezionerà la qualità attuale, avremo tutti giochi a 1080p, con effetti sofisticati e fluidi, ma solo questo non credo basti... ci dovrà essere altro, e Nintendo ha fatto capire a tutti che un controller può fare tantissimo.

Io credo che un controller sui sensori e basta sia però poco originale a quel punto, dovranno fare qualcosa di diverso... il brevetto sony per es. introduce (pare) un controllo di posizione per tutte le dita, o perlomeno una probabile sensibilità alla pressione, ma credo che ne vedremo altri di brevetti del genere.
Il punto è se scommettere del tutto su comandi alternativi, o fornire dei comandi "versatili" che possono essere sostituiti da comandi tradizionali, però per me questo implica di fatto un limite.
Se la tecnologia del wiimote ora è ancora imprecisa, i prossimi comandi credo possano essere decisamente migliori... insomma per me ben vengano

mt_iceman
18-04-2008, 19:11
ci dovrà essere altro, e Nintendo ha fatto capire a tutti che un controller può fare tantissimo.

il discorso è condivisibile.

però prova a levare al wii i vari giochini tipo wiisport, wiiplay e roba varia?
avrebbe venduto tanto? dubito fortemente...

RoBeRtO_93
18-04-2008, 20:10
comunque quello è un mouse!!!
l'avevo letto da qualche parte su tom's hardware

:asd:

Sarebbe bello però ....

"Che fai ?"
"Entro in Gears a "suonargliene" un pò ...."

ehehh ci sto ancora crepando dal ridere!!