View Full Version : [PS3][OFFICIAL THREAD] Problemi/difetti PS3 - Parliamone - V.2
melomanu
09-12-2007, 19:07
Riapro, questa volta inserendo i voti visibili :)
Ho inserito anche l'opzione "Altri problemi riscontrati": si voterà questa scelta quando il problema avuto non risulta fra quelli elencati, postandone i dettagli.
Per rendere la cosa più approfondita, scrivete anche i giochi che possedete o avete usato, specialmente chi ha avuto problemi particolari.
Il trhead è aperto perchè ho letto in giro che alcune PS3 da 40GB pare diano problemi con il lettore Blue-Ray.
Considerando che le notizie in merito sono piuttosto confuse, e non essendoci riscontri pratici, ho deciso di creare questo thread/sondaggio dove discutere insieme su eventuali problemi alle 2 tipologie di console per ora sul mercato: 60gb e 40gb. Potete votare anche più risposte. Quando necessario, postate anche con che tipo di gioco avete avuto problemi, o che tipo di applicazione, così possiamo parlarne insieme.
Charlie Oscar Delta
09-12-2007, 19:35
chissà sul 3d della 360 quante visite ci saranno state allora...
Andre106
09-12-2007, 19:36
freeze uscendo da Uncharted...schermata con solo lo sfondo e nessuna scritta/icona.
Soluzione: spegnere interruttore
arieccomi :D
60 Giga...nessun tipo di problema
giochi usati
Pro Evolution Socce 2008
Motorstorm
Resistance
Assassin's Creed
60Gb e nessun problema.
Unica cosa, ci mette una vita ad aggiornare il firmware ogni volta che esce (tipo 20min) contro 1 minuto della 360.
Nerocielo
09-12-2007, 19:45
PS3 60GB
giochi: Resistance-Motorstorm-AC-R&C-Tekken5DR Online-Lemmings :D
MAI un problema :cool:
melomanu
09-12-2007, 19:46
Ma quanta bella gente si rivede :D
Forza forza che io ancora devo decidere quale prendermi :O ( lo so lo so nero che tu vuoi io prenda la 60gb :asd: :D )
torgianf
09-12-2007, 19:50
presa al dayone, sostituita dopo 2 giorni causa rottura hard disk. non si avviava e diceva hard disk assente
Forza forza che io ancora devo decidere quale prendermi :O ( lo so lo so nero che tu vuoi io prenda la 60gb :asd: :D )
La 40gb è da loserrrrrrrrrrrrrr:muro: :muro:
Scherzi a parte, se trovi un Starter Pack prendilo al volo, x me la 40gb non conviene e c'è sempre la possibilita' di trovarne una col lettore difettoso mentre la 60gb è na roccia.
Nerocielo
09-12-2007, 19:52
decisamente http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif
melomanu
09-12-2007, 19:54
;20032623']La 40gb è da loserrrrrrrrrrrrrr:muro: :muro:
Scherzi a parte, se trovi un Starter Pack prendilo al volo, x me la 40gb non conviene e c'è sempre la possibilita' di trovarne una col lettore difettoso mentre la 60gb è na roccia.
LOL :D
Si in teoria vorrei far così. Il puntare alla 40GB era motivato dal fatto che riuscivo a ciapparmi insieme alla console ( con pes in bundle) anche uncharted ed assassin's :sofico:
Prendendo la 60GB devo scegliere fra pes uncharted ed assassin's :cry:
C'è però il problema dei lettori che mi terrorizza
decisamente http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/250978_ahsisi.gif
:asd:
Nerocielo
09-12-2007, 19:57
Si in teoria vorrei far così. Il puntare alla 40GB era motivato dal fatto che riuscivo a ciapparmi insieme alla console ( con pes in bundle) anche uncharted ed assassin's :sofico:
oooooooooooooooodiodiodio
come faccio a farti capire che il problema dei lettori è dato da A) una partita difettosa che ha fatto scalpore (che strano :asd: ) B) quella patacca chiamato ereticamente "gioco" che è pes??
prendi la 60gb, uncharted, e uno tra FIFA e AC piuttosto, e passa la paura ;)
ah si ecco l'esempio adatto: la 40gb soffre di "sudditanza psicologica" :sbonk:
;20032515']60Gb e nessun problema.
Unica cosa, ci mette una vita ad aggiornare il firmware ogni volta che esce (tipo 20min) contro 1 minuto della 360.
prova a scaricarlo da pc ed usare la pennetta ;)
consiglio...prendi la 60 ed uno tra Uncharted ed Assassin's creed...pes per quest'anno lascialo sullo scaffale o al massimo prendilo usato ;)
Cmq il discorso della partita difettosa puo' anche essere vero ma molti dicono che son console vendute all'estero mentre su multiplayer ho letto commenti di diversi utenti con tale problema.
Io non rischierei..... la sfiga è sempre dietro l'angolo.
Nerocielo
09-12-2007, 20:07
;20032794']Cmq il discorso della partita difettosa puo' anche essere vero ma molti dicono che son console vendute all'estero mentre su multiplayer ho letto commenti di diversi utenti con tale problema.
io la 40gb non la prenderei http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/none.gif
non tanto per l'affidabilità, quanto perchè è carente del lettore di memory, della retroc con i giochi ps2
ok che una ps2 costa neanche 100 però......
e il lettore integrato mi fa comodo nonostante se ne possa attaccare uno esterno
;20032794']Cmq il discorso della partita difettosa puo' anche essere vero ma molti dicono che son console vendute all'estero mentre su multiplayer ho letto commenti di diversi utenti con tale problema.
approvo, timbro e confermo...neanche io rischierei :)
melomanu
09-12-2007, 20:09
Vediamo dai: cercherò di fare l'acquisto migliore, anche se dovrò rinunciare a qualcosa nell'immediato.
Una cosa per danny: tu hai scritto di aver usato pes senza problemi, confermi?
Significherebbe che cmq sulla tua 60GB Pes non ha creato problemi...
Vediamo dai: cercherò di fare l'acquisto migliore, anche se dovrò rinunciare a qualcosa nell'immediato.
Una cosa per danny: tu hai scritto di aver usato pes senza problemi, confermi?
Significherebbe che cmq sulla tua 60GB Pes non ha creato problemi...
confermo...apparte un leggerissimo effetto scia del pallone che poi lo fà solo in determinati stadi (bernabeu si e san siro no) non ho riscontrato alcun tipo di problema...però ti posso garantire che è solo una questione di culo...c'è gente che come me ha la 60 giga ed ha riscontrato millemilia problemi (che poi suddetti problemi sono sempre del gioco e non della console)
melomanu
09-12-2007, 20:14
confermo...apparte un leggerissimo effetto scia del pallone che poi lo fà solo in determinati stadi (bernabeu si e san siro no) non ho riscontrato alcun tipo di problema...però ti posso garantire che è solo una questione di culo...c'è gente che come me ha la 60 giga ed ha riscontrato millemilia problemi (che poi suddetti problemi sono sempre del gioco e non della console)
Niente distruzione del lettore, quella è la cosa più importante. ;)
Anche perchè ovuqnue leggo di pes che si sgranocchia la lente :D
Niente distruzione del lettore, quella è la cosa più importante. ;)
Anche perchè ovuqnue leggo di pes che si sgranocchia la lente :D
intanto mi dò una grattatina...guarda ti garantisco che non ho avuto nessun problema al lettore e con pes ho fatto 25 ore off-line e 12 on-line (tutte registrate nei contatori)...non sono tante ore ma comunque sono abbastanza per fottere un lettore o comunque avere dei problemi significativi
melomanu
09-12-2007, 20:17
intanto mi dò una grattatina...guarda ti garantisco che non ho avuto nessun problema al lettore e con pes ho fatto 25 ore off-line e 12 on-line (tutte registrate nei contatori)
Ottimo, vedremo sul momento. Mi pare cmq che la 60GB è quella piùrobusta e resistente, anche se meno recente fra le 2 versioni.
Ottimo, vedremo sul momento. Mi pare cmq che la 60GB è quella piùrobusta e resistente, anche se meno recente fra le 2 versioni.
strano ma è così :)
Nerocielo
09-12-2007, 20:27
strano ma è così :)
neanche tanto.....la 60gb è stata costruita per essere una superconsole e multimedia center DOC; la 40gb è una storpiatura della 60gb "richiesta dagli utenti 'poveri'" perchè la 60gb aveva "troppe cose" che non la rendevano una console e che la facevano costare troppo :rolleyes:
neanche tanto.....la 60gb è stata costruita per essere una superconsole e multimedia center DOC; la 40gb è una storpiatura della 60gb "richiesta dagli utenti 'poveri'" perchè la 60gb aveva "troppe cose" che non la rendevano una console e che la facevano costare troppo :rolleyes:
si ok...ma il fatto che sia una "richiesta dagli utenti poveri" che poi secondo me è più un ripiego per il fatto che non riuscivano a vendere non li autorizza certo a fare una console meno "resistente" di un'altra...sono sempre soldi che loro incassano...mica noccioline
mi sento offeso!:O
con pes2008 credo di averci giocato parecchio.. mi sono fatto 4 stagioni di Master League più qualche ammucchiata 2vs2 con amici :)
insomma un 250 partite
La PS3 direi che è lì tranquilla.. che poi devo capire come dovrebbe fare a rompere la play dato che iniziata la partita ho tolto il dvd e ci ho giocato tranquillamente senza...:rolleyes:
a dimostrazione che non si mette a leggere in continuazione e che quindi non può rompere il lettore.
ps. installato su hd
Maverick18
09-12-2007, 20:41
la 40gb è una storpiatura della 60gb "richiesta dagli utenti 'poveri'"
Cioè, questa frase meriterebbe d'essere eletta frase dell'anno. LOL :D
con pes2008 credo di averci giocato parecchio.. mi sono fatto 4 stagioni di Master League più qualche ammucchiata 2vs2 con amici :)
insomma un 250 partite
La PS3 direi che è lì tranquilla.. che poi devo capire come dovrebbe fare a rompere la play dato che iniziata la partita ho tolto il dvd e ci ho giocato tranquillamente senza...:rolleyes:
a dimostrazione che non si mette a leggere in continuazione e che quindi non può rompere il lettore.
ps. installato su hd
sempre installato su hd :)
secondo me quelli che hanno rotto il lettore con pes 2008 è per il fatto che non lo hanno installato anche se poi dicono di si per non fare figure da dementi :D
concordo...da oggi in tutti i thread le due console saranno così rinominate
PS3 60 Giga : PS3
PS3 40 Giga : PS3 dei poveri
:cry: :cry:
dai oasis non te la prendere...hai la ps3 dei poveri mica quella degli sfigati :asd: :Perfido:
dai oasis non te la prendere...hai la ps3 dei poveri mica quella degli sfigati :asd: :Perfido:
:asd: :asd:
Nerocielo
09-12-2007, 20:52
mi sento offeso!:O
:D
grazie grazie troppo buoni :O
PS3 60 Giga : PS3
sempre installato su hd :)
secondo me quelli che hanno rotto il lettore con pes 2008 è per il fatto che non lo hanno installato anche se poi dicono di si per non fare figure da dementi :D
aggiungo di più.. metto il gioco nel lettore, lo avvio, faccio partire la modalità esibizione.. comincio la partita.. tolgo il disco e gioco tranquillamente... il bello è che ho finito la partita,sono uscito dalla modalità esibizione, iniziato la modalità campionato cominciato una nuova partita senza che mi chiedesse niente e con funzionamento ottimale..
praticamente il disco, con il gioco installato, è un disco di boot
il problema è che su internet girano un sacco di stupidaggini
Maverick18
09-12-2007, 20:54
Non ho mai messo frasi di utenti in firma, mi faresti mettere la tua frase ? :)
apparte il comparto hardware la differenza tra le due console è che a me me l'ha consegnata lei
http://img444.imageshack.us/img444/4929/thumbnails63ym0.jpg (http://imageshack.us)
a voi poveri invece ve la dovrebbe aver consegnata lui...
http://img406.imageshack.us/img406/7628/barbone20per20blog4lk4.jpg (http://imageshack.us)
Nerocielo
09-12-2007, 20:55
Non ho mai messo frasi di utenti in firma, mi faresti mettere la tua frase ? :)
certo certo :D
vedo che vi faccio divertire: bene :D :D :)
Maverick18
09-12-2007, 21:00
certo certo :D
Messa, quando non la vuoi più vedere in firma me lo dici che la tolgo. ;)
io se fossi in te non riderei..sai bene perchè..:Perfido:
:asd::Prrr:
apparte il comparto hardware la differenza tra le due console è che a me me l'ha consegnata lei
http://img444.imageshack.us/img444/4929/thumbnails63ym0.jpg (http://imageshack.us)
:oink: :oink:
a voi poveri invece ve la dovrebbe aver consegnata lui...
http://img406.imageshack.us/img406/7628/barbone20per20blog4lk4.jpg (http://imageshack.us)
:cry: :cry: :cry:
Nerocielo
09-12-2007, 21:02
ma non vedo motivo onestamente :D
quando ti stanchi di leggerla, toglila :)
è una cosa che penso, ho detto e scritto: per me è così ;)
versione da 40gb, unico problema un solo freeze in Assassin's Creed per il resto contentissimo
enry2772
10-12-2007, 08:38
PS3 60Gb nessun tipo di problema.
Eriol the real
10-12-2007, 09:08
PS3 60gb, giochi: MS, Resistence, Warhawk, solo un freeze una volta con warhawk ma penso fosse dovuto ai server di gioco.
cmq sulla 40GB: La sony con comunicato uff. stampa tepo fa ha smentito subito le voci dei problemi e ha confermato che c'è lo stesso failure rate estremamente basso della 60gb e in giro su web NON CI SONO articoli o riferimenti o altri che smentiscono sta cosa, quindi il fatto non sussiste (sul discorso PES... mha, nemmeno ne ho sentito e letto, pochi casi non dicono nulla e magari sono problemi del gioco).
Quindi non vi fate pippe mentali sull'affidabilità è la stessa, valutate invece le offerte che trovate, bundle vari, e considerando la mancanza della retrocompatibilità. La vera -sostanziale- differenza fra 60gb e 40gb è proprio l'assenza della retrocompatibilità PS2 nella 40gb, cosa che a qualcuno può essere utile, ad altri no, il resto volendo si può ovviare con hub usb esterni. Inoltre la 40gb scalda pure meno, non che la 60gb abbia problemi (scalda ma regge senza problemi per parecchie giornate consecutive ininterrotte,come da test riportato altrove), ma un po di consumi in meno non guastano.
Quindi scusa Nero, ma sono assolutamente in disaccordo, la 40gb è un ottima console se non vi serve la retrocompatibilità, e se questo serve a risparmiare è un suo pregio, e non merita certo definizione di console dei poveri, anzi. :)
presa la 60 giga al day one, giocata con:
Resistance
Motorstorm
Cod3
Cod4
Folklore
Uncharted
EOJ
+ vari giochetti del PSN
Ne faccio un forte uso come lettore DVD/BR nonchè come player MP3 (presto anche DivX)
Mai avuti problemi di nessun genere.
Mio fratello ha preso la 40 giga un mesetto fa, non la utilizza tantissimo, cmnq per il momento regge.
Nerocielo
10-12-2007, 09:27
PS3 60gb, giochi: MS, Resistence, Warhawk, solo un freeze una volta con warhawk ma penso fosse dovuto ai server di gioco.
cmq sulla 40GB: La sony con comunicato uff. stampa tepo fa ha smentito subito le voci dei problemi e ha confermato che c'è lo stesso failure rate estremamente basso della 60gb e in giro su web NON CI SONO articoli o riferimenti o altri che smentiscono sta cosa, quindi il fatto non sussiste (sul discorso PES... mha, nemmeno ne ho sentito e letto, pochi casi non dicono nulla e magari sono problemi del gioco).
Quindi non vi fate pippe mentali sull'affidabilità è la stessa, valutate invece le offerte che trovate, bundle vari, e considerando la mancanza della retrocompatibilità. La vera -sostanziale- differenza fra 60gb e 40gb è proprio l'assenza della retrocompatibilità PS2 nella 40gb, cosa che a qualcuno può essere utile, ad altri no, il resto volendo si può ovviare con hub usb esterni. Inoltre la 40gb scalda pure meno, non che la 60gb abbia problemi (scalda ma regge senza problemi per parecchie giornate consecutive ininterrotte,come da test riportato altrove), ma un po di consumi in meno non guastano.
Quindi scusa Nero, ma sono assolutamente in disaccordo, la 40gb è un ottima console se non vi serve la retrocompatibilità, e se questo serve a risparmiare è un suo pregio, e non merita certo definizione di console dei poveri, anzi. :)
no non ti scuso :O :Prrr:
e cmq la mia era una definizione estremista :stordita: :fagiano:
Eriol the real
10-12-2007, 09:47
no non ti scuso :O :Prrr:
e cmq la mia era una definizione estremista :stordita: :fagiano:
..eh si... mi verrebbe in mente una definizione estrema per il tuo ampli :D ma lasciamolo stare che ha già le sue cose da risolvere :)
Fulmine 75
10-12-2007, 20:53
Io sono Niubbisssssimo a riguardo :D l'ho presa oggi
Ps3 40Gb con Need For Speed ProStreet,e Kane &Lynch dead men per adesso nessun problema
Fabio Sky
10-12-2007, 23:14
domani devo andare a prendere il bundle ps3 40 gb + pes2008 per mio cugino...mi auguro che non abbia problemi dato che é da più di un mese che gli rompo i coglioni per prendere la ps3:stordita:
Nerocielo
10-12-2007, 23:18
ma non vedo motivo onestamente :D
quando ti stanchi di leggerla, toglila :)
è una cosa che penso, ho detto e scritto: per me è così ;)
wow sono durato quanto? 24h scarse? :rotfl:
..eh si... mi verrebbe in mente una definizione estrema per il tuo ampli :D ma lasciamolo stare che ha già le sue cose da risolvere :)
è l'ampli di Nerocielo :O :cool:
più estremo di così, se more :D :sofico:
domani devo andare a prendere il bundle ps3 40 gb + pes2008 per mio cugino...mi auguro che non abbia problemi dato che é da più di un mese che gli rompo i coglioni per prendere la ps3:stordita:
ma prendere fifa no? :stordita:
Project Zero
10-12-2007, 23:21
;20032623']La 40gb è da loserrrrrrrrrrrrrr:muro: :muro:
Cosa c'entra la dimensione dell'hdd con la robustezza della console ??
kenjcj2000
11-12-2007, 00:33
mai un problema
Fabio Sky
11-12-2007, 09:04
è l'ampli di Nerocielo :O :cool:
più estremo di così, se more :D :sofico:
ma prendere fifa no? :stordita:
ma non scherziamo!!!! io personalmente preferisco lo scattoso pes a fifa:D
vorrei partecipare anch'io al sondaggio riguardo alla mia ps3 da 60 gb ma non vorrei mai che poi la sfiga mi colpisca:ciapet: :Prrr:
ma non scherziamo!!!! io personalmente preferisco lo scattoso pes a fifa:D
vorrei partecipare anch'io al sondaggio riguardo alla mia ps3 da 60 gb ma non vorrei mai che poi la sfiga mi colpisca:ciapet: :Prrr:
un consiglio...sono del tuo stesso parere...ma lascia stare il dibattito fifa vs. pes...altrimenti non se ne viene più a capo :rolleyes:
Fabio Sky
12-12-2007, 11:08
riporto quello che ho scritto in un altro thread:D
ieri ho preso il bundle ps3+pes2008 per mio cugino e non avendo internet gli ho scaricato io la patch...per curiosità ho voluto giocare con il cavo scart originale mamma mia che schifezza, uno scatto unico allora l'ho ricollegata in hdmi ed era spettacolare, girava meglio della mia che é una 60gb (giusto per sfatare il mito che pes rovina le ps3 da 40gb )
cmq mi spiace dirlo ma ieri sera avendo la mia 60gb di fianco alla 40gb mi sono accorto di una cosa:
la 60gb esteticamente ha più classe!:sofico:
i vari profili cromati fanno la differenza, la 40gb con i profili argento sembra una console normale:cool: mi ha dato l'effetto di plasticone
Maverick18
12-12-2007, 11:11
Sono fatto così, un momento una cosa mi piace, il momento dopo me ne sono già dimenticato. :)
ps. scusate l'OT
melomanu
12-12-2007, 11:51
Ho preso la prima inculata :muro:
Potendo prendere la ps3 solo in 2 centri euronics, per ovvii motivi :asd:, sono andato in uno dei 2 e sorpresa: non hanno più manco una 60gb disponibile. solo e soltanto 40gb, senza contare che pes2008 da solo costa 75 euro :eekk:
Mi resta da provare l'altro centro commerciale della catena, ma ormai le speranze sono vane :cry:
Nerocielo
12-12-2007, 11:58
la 60gb esteticamente ha più classe!:sofico:
i vari profili cromati fanno la differenza, la 40gb con i profili argento sembra una console normale:cool: mi ha dato l'effetto di plasticone
:cool: :cool:
Sono fatto così, un momento una cosa mi piace, il momento dopo me ne sono già dimenticato. :)
ps. scusate l'OT
ma figurati stavo scherzando :D
Ho preso la prima inculata :muro:
Potendo prendere la ps3 solo in 2 centri euronics, per ovvii motivi :asd:, sono andato in uno dei 2 e sorpresa: non hanno più manco una 60gb disponibile. solo e soltanto 40gb, senza contare che pes2008 da solo costa 75 euro :eekk:
Mi resta da provare l'altro centro commerciale della catena, ma ormai le speranze sono vane :cry:
io te l'avevo detto da subito: vai a prendere una 60gb....ora mi sa che nuova non la trovi, devi avere culo di trovare uno starter pack......dubito lo troverai in giro, ti conviene cominciare a buttarti su internet....
guardavo che già da settimana scorsa l'online di mediamondo ha tolto la versione 60gb....
No ma comunque sotto natale le ladrate si sprecano...cioè pes a 75 euro dai...
Io ho la 40 per ora nessun problema, a parte un freeze di AC prepatch...comunque sto thread è da gufate :p
melomanu
12-12-2007, 12:07
io te l'avevo detto da subito: vai a prendere una 60gb....ora mi sa che nuova non la trovi, devi avere culo di trovare uno starter pack......dubito lo troverai in giro, ti conviene cominciare a buttarti su internet....
guardavo che già da settimana scorsa l'online di mediamondo ha tolto la versione 60gb....
Si ma come ben sai, non posso prenderla se non all'euronics :muro:
Io ho la 40 per ora nessun problema, a parte un freeze di AC prepatch...comunque sto thread è da gufate :p
LOL :asd:
Pes a 75 euro è un calcio nei testicoli. Ed il problema è che lo ho visto a sto prezzo sia all'euronics, sia nei normali negozi di videogiochi. Identico prezzo.
Cioè esagerato. Li valesse poi quei soldi, ma manco la metà :doh:
Nerocielo
12-12-2007, 12:10
Pes a 75 euro è un calcio nei testicoli. Ed il problema è che lo ho visto a sto prezzo sia all'euronics, sia nei normali negozi di videogiochi. Identico prezzo.
mi sa che allora dovrai prendere una 40gb quasi obbligatoriamente......
ah pes a quella cifra lascialo dove sta che lo trovi a 35 spedito nei mercatini ;)
mio cugino in un centro commerciale della zona l'ha visto a 79 euro...:eek:
MesserWolf
12-12-2007, 17:31
mio cugino in un centro commerciale della zona l'ha visto a 79 euro...:eek:
:ot:
dai che se no sembra che ci siano un sacco di problemi, poi uno legge e .... si parla di pes :asd:
Fulmine 75
12-12-2007, 17:32
da me 69 €
beh a guardare il sondaggio sembra vada alla grande come stabilità la PS3
torgianf
12-12-2007, 18:22
beh a guardare il sondaggio sembra vada alla grande come stabilità la PS3
di sicuro e' molto piu' solida della 360
60 GB al day one. Nessun problema se non qualche freeze con Assassin's Creed e una volta con Motorstorm (prima della prima patch).
Ah, adesso che mi viene in mente, ho avuto un blocco della visione con il DVD di Transformers circa a metà del film. Sarà che la casa di produzione del film supporta esclusivamente il formato HD-DVD e gli sta antipatica la PS3? ... :D
Fender_st
14-12-2007, 15:19
PS3 40GB da 2 settimane; tutto ok tranne ieri quando installo la demo di NFS Pro Street e le ventole dopo poco vanno tutte a manetta (tipo ventola della macchina quando parte per raffreddare); e fa parecchio rumore;
su tutti gli altri giochi nessun problema;
ma è normale tutto quel casino?
PS3 40GB da 2 settimane; tutto ok tranne ieri quando installo la demo di NFS Pro Street e le ventole dopo poco vanno tutte a manetta (tipo ventola della macchina quando parte per raffreddare); e fa parecchio rumore;
Dipende dal gioco, ma in genere, in questo periodo dell'anno, la PS3 rimane comunque silenziosa (con Uncharted aumenta un pochetto i giri, ma non al massimo). Con NFS a me non dava problemi, ma del resto il gioco è talmente penoso che la demo è rimasta sulla mia PS3 solo un paio di giorni. Vai con la demo di Burnout Paradise che è un altro pianeta :D
Dipende dal gioco, ma in genere, in questo periodo dell'anno, la PS3 rimane comunque silenziosa (con Uncharted aumenta un pochetto i giri, ma non al massimo). [cut...]
verissimo Marco....considerate anche come e dove tenete le console, imho; se in spazi chiusi dove non ci sono sfoghi per l'aria calda o in mobili tv chiusi "dietro" è normale che le ventole girino un pò di più...
Mia opinione....chiaro :)
In uncharted in un alcuni punti del gioco le ventole girano effettivamente di più...quando arriveranno a sfruttare la ps3 al 100% imho prenderà il volo...silenziosamente...è vero.... ma la vedrò pian piano uscire dalla finestra...:asd:
A me se tengo i download "grossi" nella schermata di default del PSNStore 99 su 100 ad un certo punto mi si freeza la console.
Se invece li metto in background e li monitoro dalla voce della dash "Gestione download" tutto ok.
bagnino89
14-12-2007, 17:19
Tranne AC che mi si sarà bloccato circa 4-5 volte, nessun problema. Questa estate la parte superiore scaldava abbastanza, ma nonostante tutto mai un problema. Ora invece è molto più tiepida.
Edit
Cmq i giochi con cui ho giocato sono:
Resistance
Oblivion
The Darkness
Heavenly Sword
Assassin's Creed
COD4
Motorstorm
bagnino89
14-12-2007, 17:20
A me se tengo i download "grossi" nella schermata di default del PSNStore 99 su 100 ad un certo punto mi si freeza la console.
Se invece li metto in background e li monitoro dalla voce della dash "Gestione download" tutto ok.
Come mai non li metti in background? Da quando ho la PS3 non ho mai lasciato i download nella schermata principale devo dire...
bagnino89
14-12-2007, 17:21
Penso che i giochi EA siano fatti apposta per dar problemi alle PS3, di ogni tipo :asd:
melomanu
14-12-2007, 18:53
Sono dei vostri anche io !
Appena messa sotto l'albero una splendida 60GB starter pack ! :yeah:
bagnino89
14-12-2007, 18:55
Sono dei vostri anche io !
Appena messa sotto l'albero una splendida 60GB starter pack ! :yeah:
Ce l'hai fatta alla fine :D
melomanu
14-12-2007, 19:03
Ce l'hai fatta alla fine :D
Si, finalmente :D
Ho passato un'ora a girare attorno alla 60GB ed alla 40GB.. Indeciso, con lamia ragazza che mi faceva " Prendi la 60GB.. il gioco (pes) poi te lo compri, quella non la trovi più. Il gioco si.. prendi la 60GB.. prendi la 60... " :asd:
Alla fine l'ho accontentata ::fagiano:
bagnino89
14-12-2007, 19:05
Si, finalmente :D
Ho passato un'ora a girare attorno alla 60GB ed alla 40GB.. Indeciso, con lamia ragazza che mi faceva " Prendi la 60GB.. il gioco (pes) poi te lo compri, quella non la trovi più. Il gioco si.. prendi la 60GB.. prendi la 60... " :asd:
Alla fine l'ho accontentata ::fagiano:
Non credevo esistessero ragazze che spenderebbero (o farebbero spendere) più soldi per una console :asd:
bagnino89
14-12-2007, 19:06
che problema?? la 40gb che prob ha??? :eek:
Dicono che PES2008 dia problemi alla lente delle PS3 40 Giga... Per me sono leggende metropolitane.
melomanu
14-12-2007, 19:08
Non credevo esistessero ragazze che spenderebbero (o farebbero spendere) più soldi per una console :asd:
Ebbene, esistono :D
Il suo motto era: " meglio la 60gb ora, ed un gioco fra qualche giorno, che la 40gb con il gioco ora ma con il rischio di vederla con il lettore morto " :D
che problema?? la 40gb che prob ha??? :eek:
Sony non conferm, ma leggendo alcuni casi in giro, ed anche a detta del commesso da euronics, alcune 40gb pare abbiano problemi con il lettore blue-ray che dopo un pò si rompe.
Credo cmq sia riferito più ad una serie di console che in generale.
bagnino89
14-12-2007, 19:15
vabbè tanto c'è la garanzia e semmai non gioco alla PS3 xke ho solo pes XD
no ho anche motorstorm :D
scusate ma xke i lettori non sono uguali tra la 60 e la 40? :confused:
Ma infatti... Per me sono leggende... Eppoi considera che Pes 2008 può essere installato sull'hard disk della PS3 e se quando giochi togli il disco, continua a girare cmq...
melomanu
14-12-2007, 19:16
vabbè tanto c'è la garanzia e semmai non gioco alla PS3 xke ho solo pes XD
no ho anche motorstorm :D
scusate ma xke i lettori non sono uguali tra la 60 e la 40? :confused:
:boh:
melomanu
14-12-2007, 19:17
Ma infatti... Per me sono leggende... Eppoi considera che Pes 2008 può essere installato sull'hard disk della PS3 e se quando giochi togli il disco, continua a girare cmq...
Che la colpa sia di pes, non ci credo neanche io. Un gioco non credo proprio possa rovinare un lettore.
Che però ci possa essere una "partita" di console difettose rispetto ad altre dello stesso modello che non hanno problemi, può essere..
se ne discuteva poco fa.. a pes 2008 si può giocare senza disco... a testimoniare che neanche legge il disco se il gioco è installato.
Praticamente il disco serve solo come bootdel gioco
Fender_st
14-12-2007, 20:05
Vai con la demo di Burnout Paradise che è un altro pianeta :D
ovviamente provata e va alla grande!
dove la tengo ventila bene, in alto e col posteriore bello libero;
cmq con GT5 prologue demo, HS, AC, e varie demo (Ninja Gaiden, Uncharted, R&C, ecc ecc ecc) nessun prob anche dopo ore alla frusta!
cmq la demo di NFSPS è rimasta in HDD 5 min e poi via.......
ps3 60 gb va come un treno, titoli in mio possesso
resistence, vf5, motostorm
provato il film blue ray f4 e silver surf tutto ottimo
:boh:
la 40g monta un lettore samsung mentre la 60g un sony(il milgliore lettore blu-ray sul mercato)
toca1979
15-12-2007, 08:07
Io ho messo rumore anomalo delle ventole, perchè la mia 60gb del day one dopo un pò che gioco o guardo film comincia ad essere un pò rumorosa, non in modo fastidioso, ma cmq discreto.
Capita anche a voi o le vostre son silenziose come tombe?
torgianf
15-12-2007, 08:28
Io ho messo rumore anomalo delle ventole, perchè la mia 60gb del day one dopo un pò che gioco o guardo film comincia ad essere un pò rumorosa, non in modo fastidioso, ma cmq discreto.
Capita anche a voi o le vostre son silenziose come tombe?
provato a pulirle? magari si e' infiltrata della polvere o qualche corpo solido
la 40g monta un lettore samsung mentre la 60g un sony(il milgliore lettore blu-ray sul mercato)
Incognita dell'affidabilità a parte, ci sono differenze?
Il fatto che con PS3 si comprava il migliore lettore sul mercato (come diceva AVMagazine) non vale per la 40GB? :what:
toca1979
15-12-2007, 09:15
provato a pulirle? magari si e' infiltrata della polvere o qualche corpo solido
Proverò a soffiarci un pò sopra e vediamo se magari liberandosi dalla polvere migliora un pò la silenziosità.
Il fatto che con PS3 si comprava il migliore lettore sul mercato (come diceva AVMagazine) non vale per la 40GB? :what:
Purtroppo ho sentito dire in giro nei forum che quella da 40g ha avuto qualche problema con il lettore
melomanu
15-12-2007, 10:20
Questo spiegherebbe mooolte cose :eek:
Non sapevo di questa cosa: qualche link dove trovare maggiori info?
Purtroppo ho sentito dire in giro nei forum che quella da 40g ha avuto qualche problema con il lettore
Questo l'ho sentito anche io, ma mi chiedevo se anche nei casi in cui non dà alcun tipo di problema ci fosse qualcosa che lo porta ad essere inferiore in qualità rispetto all'altro.
Ragazzi purtroppo non vi posso dare link dove trovare questa notizia ma vi dò garanzie perchè mi è stato detto da un mio collega che vive per la playstation:D !Per quanto riguarda la qualità puoi stare certo che il miglior lettore blu-ray lo fa sony
Era un buon lettore considerato il costo ed i lettori da tavolo in quel periodo (costosi e lenti) ma non è il miglior lettore bluray, va bene come ripiego se non hai il tv che aggancia i 24p.
MesserWolf
16-12-2007, 09:06
Era un buon lettore considerato il costo ed i lettori da tavolo in quel periodo (costosi e lenti) ma non è il miglior lettore bluray, va bene come ripiego se non hai il tv che aggancia i 24p.
no era considerato il migliore, adesso non so se uscito qualcosa di meglio , ma comunque continua ad essere il top nella sua fascia di prezzo.
melomanu
16-12-2007, 09:07
no era considerato il migliore, adesso non so se uscito qualcosa di meglio , ma comunque continua ad essere il top nella sua fascia di prezzo.
Ma infatti non so dove abbia trovato info di quel tipo :D
Le recensioni che ricordo della ps3 la confrontavano a lettori di quel periodo che erano pochi, costavano 1000 euro, impiegavano 30 secondi per far partire un bluray, non avevano l'hdmi 1.3. Ora la situazione è cambiata, rimane il lettore più economico ma certamente non il migliore. La ps3 è interessante perchè ci puoi fare tante cose.
fireradeon
16-12-2007, 10:23
Raga potete dirmi se c'è qualcosa che non va o meno?
Vi spiego: ieri, dopo un mesetto che non usavo la play, l'ho collegata al PC e ho provato a scaricare il nuovo firmware. Al primo tentativo si è fermato al 60% di download con un errore, al secondo tentativo pure (più o meno sempre allo stesso punto), alchè ho scaricato 2 volte il firmware da internet da due siti diversi e ho provato ad aggiornare tramite usb, ma niente!!! Mi dava sempre errore intorno al 60%, così ieri sera riprovo per la terza volta via internet, e stavolta funziona e si aggiorna!!! :mbe:
Vabbè, ho detto, sarà stato un caso. Macchè, ho provato a scaricare 2 demo e anche se completa il download, durante l'installazione mi da file corrotto. Ho provato a prendere Burnout Paradise e Uncharted ma entrambi non sono riuscito ad installarli. Ora sto riprovando a scaricare Burnout Paradise, vediamo che succede.
Ah, inoltre ieri sera dal Playstation Store provavo a scaricare i temi, ma si fermava sempre all'90% e dopo un pò mi compariva errore, alla fine in tarda serata sono riuscito a scaricare quello di Heavenly Sword.
Ma come mai tutti sti problemi? Dipende dal Playstation Store? No, perchè sempre ieri ho aggiornato l'Xbox 360 e non ho avuto nessun problema!!! :confused:
MesserWolf
16-12-2007, 10:33
Raga potete dirmi se c'è qualcosa che non va o meno?
Vi spiego: ieri, dopo un mesetto che non usavo la play, l'ho collegata al PC e ho provato a scaricare il nuovo firmware. Al primo tentativo si è fermato al 60% di download con un errore, al secondo tentativo pure (più o meno sempre allo stesso punto), alchè ho scaricato 2 volte il firmware da internet da due siti diversi e ho provato ad aggiornare tramite usb, ma niente!!! Mi dava sempre errore intorno al 60%, così ieri sera riprovo per la terza volta via internet, e stavolta funziona e si aggiorna!!! :mbe:
Vabbè, ho detto, sarà stato un caso. Macchè, ho provato a scaricare 2 demo e anche se completa il download, durante l'installazione mi da file corrotto. Ho provato a prendere Burnout Paradise e Uncharted ma entrambi non sono riuscito ad installarli. Ora sto riprovando a scaricare Burnout Paradise, vediamo che succede.
Ah, inoltre ieri sera dal Playstation Store provavo a scaricare i temi, ma si fermava sempre all'90% e dopo un pò mi compariva errore, alla fine in tarda serata sono riuscito a scaricare quello di Heavenly Sword.
Ma come mai tutti sti problemi? Dipende dal Playstation Store? No, perchè sempre ieri ho aggiornato l'Xbox 360 e non ho avuto nessun problema!!! :confused:
la butto lì .... che tu abbia l'hd difettoso? potrebbe spiegare molti dei tuoi problemi.
fireradeon
16-12-2007, 10:44
Ci ho pensato anch'io. Però ho già scaricato delle demo in passato e non ho mai avuto problemi!!! Non saprei, su internet ho letto che diversi avevano questo problema e che poi riscaricando si risolveva. A questo punto prima di chiamare l'assistenza volevo essere sicuro al 100%, magari nelle vacanze mi compro Uncharted e vedo se mi da qualche problema con quello (all fine deve installarlo su HD). Dico così perchè io uso un collegamento a internet via cellulare e non vorrei fosse quello (anche se ripeto, prima non mi dava di questi problemi).
Semmai fosse un problema di HD, la Sony vuole indietro tutta la console oppure basta spedire l'HD? E' capitato a qualcuno qui sul forum?
ragazzi una domanda...da ieri a mio cugino il gioco non legge più i dischi...compare l'icona di lettura ma non lo legge...la play ha quasi 2 mesi...io volevo sapere se portandola dal negoziante e quindi mandandola in assistenza viene sostituito il lettore o viene semplicemente riparato???
melomanu
16-12-2007, 13:33
ragazzi una domanda...da ieri a mio cugino il gioco non legge più i dischi...compare l'icona di lettura ma non lo legge...la play ha quasi 2 mesi...io volevo sapere se portandola dal negoziante e quindi mandandola in assistenza viene sostituito il lettore o viene semplicemente riparato???
40GB?
Penso sostituiscano il lettore, non tutta la console. Ma non so con precisione.
Ci ho pensato anch'io. Però ho già scaricato delle demo in passato e non ho mai avuto problemi!!! Non saprei, su internet ho letto che diversi avevano questo problema e che poi riscaricando si risolveva. A questo punto prima di chiamare l'assistenza volevo essere sicuro al 100%, magari nelle vacanze mi compro Uncharted e vedo se mi da qualche problema con quello (all fine deve installarlo su HD). Dico così perchè io uso un collegamento a internet via cellulare e non vorrei fosse quello (anche se ripeto, prima non mi dava di questi problemi).
Semmai fosse un problema di HD, la Sony vuole indietro tutta la console oppure basta spedire l'HD? E' capitato a qualcuno qui sul forum?
Prima di portarla in assistenza:
1) prova a connetterti tramite una connessione decente(e non cellulare),
2) Formatta L' HDD. ;)
40GB?
Penso sostituiscano il lettore, non tutta la console. Ma non so con precisione.
no è una 60 giga :rolleyes:
melomanu
16-12-2007, 20:43
no è una 60 giga :rolleyes:
:eekk: :eekk:
cagazzo mi è salito :eekk:
quando l'ha comprata?
:eekk: :eekk:
cagazzo mi è salito :eekk:
quando l'ha comprata?
intorno al 25 ottobre :rolleyes:
melomanu
16-12-2007, 20:52
intorno al 25 ottobre :rolleyes:
Paura mi hai messo :cry: :cry:
Cmq tornando al problema, secondo me cambiano solo il lettore. ne avranno di rigenerati o di nuovi e ogni volta li cambieranno. a circolo insomma.
Paura mi hai messo :cry: :cry:
Cmq tornando al problema, secondo me cambiano solo il lettore. ne avranno di rigenerati o di nuovi e ogni volta li cambieranno. a circolo insomma.
mmm...speriamo bene...vi farò sapere...domani lo accompagno giu al negozio :sperem:
*sasha ITALIA*
16-12-2007, 21:36
ho avuto diversi freeze del sistema all'avvio
ma la storia del samsung come lettore BR nella versione da 40gb è vera?
oppure è una leggenda di internet?
MesserWolf
17-12-2007, 07:17
Le recensioni che ricordo della ps3 la confrontavano a lettori di quel periodo che erano pochi, costavano 1000 euro, impiegavano 30 secondi per far partire un bluray, non avevano l'hdmi 1.3. Ora la situazione è cambiata, rimane il lettore più economico ma certamente non il migliore. La ps3 è interessante perchè ci puoi fare tante cose.
perchè non è + il migliore? cos'hanno gli altri in più?
fireradeon
17-12-2007, 07:46
Prima di portarla in assistenza:
1) prova a connetterti tramite una connessione decente(e non cellulare),
2) Formatta L' HDD. ;)
1) Ci avevo pensato, solo che la connessione decente ce l'ho in ufficio e non ho modo di collegare la PS3 a TV o monitor.
2) Come si fa a formattare l'HD?
2.1) Così facendo, non si perde il "Sistema Operativo" della console dove lo recupero poi?
2.2) La garanzia la intacco in qualche modo, se formatto?
sono curioso di sapere quale lettore BR è migliore della ps3.
Mi puoi dire gentilmente il modello?
ciao
1) Ci avevo pensato, solo che la connessione decente ce l'ho in ufficio e non ho modo di collegare la PS3 a TV o monitor.
2) Come si fa a formattare l'HD?
2.1) Così facendo, non si perde il "Sistema Operativo" della console dove lo recupero poi?
2.2) La garanzia la intacco in qualche modo, se formatto?
Dato che la ps3 ce l'ho ma non l'ho ancora usata, dovresti aspettare risposte da altri utenti.
Comunque, provo a darti una mano:
1)Vai da un amico
2) penso dovresti andare nella sezione HDD nel menu, e cercare "formatta"
3)no
4)no.
:)
fireradeon
17-12-2007, 12:49
Dato che la ps3 ce l'ho ma non l'ho ancora usata, dovresti aspettare risposte da altri utenti.
Comunque, provo a darti una mano:
1)Vai da un amico
2) penso dovresti andare nella sezione HDD nel menu, e cercare "formatta"
3)no
4)no.
:)
Grazie per le risposte, darò un occhiata! ;)
P.S. Nel mio paese l'ADSL non c'è e i miei amici abitano tutti nel mio paese! :D Ho alcune conoscenze fuori, ma non tali da "disturbarli" per una cosa così futile.
ma allora questa è sfiga :D
Di niente comunque ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.