Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

DakmorNoland
05-04-2009, 15:29
Ciao a tutti......, scusate la domanda che magari può essere banale.

Ho letto (non ricordo dove) che le prime PS3 montavo un processore a 90nm, ora sono a 65nm, è vero?

Chiedo perchè ho deciso per l'acquisto (sto valutando i vari prezzi in giro), ed ho visto proprio ieri su un volantino in un grosso store con un'offerta a €2999 in bundle con un film in Blu-ray "Batman Begins", data l'anzianità del film (2005) non vorrei trovarmi una play che è un fondo di magazzino.

Grazie ciao :)

Vabbè ma da quanto era sta PS3? 40 o 80GB? Cmq entrambe hanno già il Cell a 65nm, quindi consumano circa 135W contro i 190W della prima versione a 90nm. ;)

torgianf
05-04-2009, 15:32

Ho letto (non ricordo dove) che le prime PS3 montavo un processore a 90nm, ora sono a 65nm, è vero?

Chiedo perchè ho deciso per l'acquisto (sto valutando i vari prezzi in giro), ed ho visto proprio ieri su un volantino in un grosso store con un'offerta a €2999 in bundle con un film in Blu-ray "Batman Begins", data l'anzianità del film (2005) non vorrei trovarmi una play che è un fondo di magazzino.

magari al posto della console con un film, al mediaworld c'e' la console con lbp e mirrors edge in bundle a 349€. oramai sono tutte a 65nm , e' praticamente impossibile trovare una 60gb nuova

Intrepido
05-04-2009, 15:55
Vabbè ma da quanto era sta PS3? 40 o 80GB? Cmq entrambe hanno già il Cell a 65nm, quindi consumano circa 135W contro i 190W della prima versione a 90nm. ;)

magari al posto della console con un film, al mediaworld c'e' la console con lbp e mirrors edge in bundle a 349€. oramai sono tutte a 65nm , e' praticamente impossibile trovare una 60gb nuova

Intanto ragazzi grazie per la risposta, mi avete tolto un dubbio ;)

Era una 80GB qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26967647&postcount=714), trovate uno screen del volantino.

Non so per il bundle con i giochi, l'unico che ho trovato interessante era a €399 con GTA4 e GT5 prologue (questo sarebbe il gioco che più mi interessa).
Little big planet mi inspira poco, mirror edge invece potrebbe essere più interessante ;) .

Ciao :)

DakmorNoland
05-04-2009, 16:01

Era una 80GB qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26967647&postcount=714), trovate uno screen del volantino.

Non so per il bundle con i giochi, l'unico che ho trovato interessante era a €399 con GTA4 e GT5 prologue (questo sarebbe il gioco che più mi interessa).
Little big planet mi inspira poco, mirror edge invece potrebbe essere più interessante ;) .

Beh io a 299 la prenderei al volo! :p Il film al max lo puoi sempre vendere, e i giochi conviene acquistarli dalla gran bretagna che si trovano a poco. In Italia io prenderei solo i Platinum. ;)

torgianf
05-04-2009, 16:04

tieni presente che gta si trova nuovo a 30€ pure in italia, gt prologue pure, ma e' mediocre. con 399€ ti porti a casa console e 3 giochi di qualita'

davide155
05-04-2009, 17:31

Prendi assolutamente la versione a 299€.
I giochi ci puoi riflettere e vedere quale ti piace di più.

Quella a 299€ è un affare ;)

RaveMaster
05-04-2009, 18:03
grazie a tutti per le risposte, sarà il mio blu ray difettato. cmq, quali sono le impostazioni per sentire audio dts dall'home teather a partire da un audio su blu ray dts hd con un collegamento audio ottico?
devo impostare qualcosa anche sull'ht?
io ho provato a mettere sia bytestream (e non si sente niente) sia PCM (e in tal caso credo che quel caso si sente solo da 2 casse).

ho avuto la sfortuna che il messaggio è finito come ultimo della pagina...
cmq, qualcuno sa rispondere? grazie in anticipo

Necrophagist
05-04-2009, 19:39

Quoto, Spendi poco (io per una 40 gb con mgs4 ho speso 430 €) e ti gusti anche un bel film. ;)

Luiprando
05-04-2009, 19:41

secondo me 3000 € sono un pò troppi :D

a parte le sciocchezze, volevo chiedervi se è normale e magari perchè la PS3 non riconosce i DVD9 come dischi dati ma anzi ignora completamente il disco come se non lo avessi inserito.
e poi... se acquistassi un HDD esterno e lo formatto in FAT32 poi la PS3 lo legge?

grazie :)

MarcoM
05-04-2009, 20:59
grazie a tutti per le risposte, sarà il mio blu ray difettato. cmq, quali sono le impostazioni per sentire audio dts dall'home teather a partire da un audio su blu ray dts hd con un collegamento audio ottico?
devo impostare qualcosa anche sull'ht?
io ho provato a mettere sia bytestream (e non si sente niente) sia PCM (e in tal caso credo che quel caso si sente solo da 2 casse).

Allora, ti dico subito che via connessione ottica PS3 (ma questo vale per qualsiasi apparecchio e le codifiche audio HD, dato che la connessione ottica non offre banda sufficiente) non puoi ascoltare le codifiche audio HD (tipo Dolby True HD o DTS Master Audio). Per fare ciò devi collegare la PS3 all'amplificatore in hdmi e impostare l'audio su PCM lineare. PS3 non è in grado di mettere fuori tracce audio HD in bitstream. Naturalmente occorre possedere necessariamente un amplificatore dotato di ingresso hdmi in grado di riconoscere audio PCM lineare.

RaveMaster
05-04-2009, 21:04
Allora, ti dico subito che via connessione ottica PS3 (ma questo vale per qualsiasi apparecchio e le codifiche audio HD, dato che la connessione ottica non offre banda sufficiente) non puoi ascoltare le codifiche audio HD (tipo Dolby True HD o DTS Master Audio). Per fare ciò devi collegare la PS3 all'amplificatore in hdmi e impostare l'audio su PCM lineare. PS3 non è in grado di mettere fuori tracce audio HD in bitstream. Naturalmente occorre possedere necessariamente un amplificatore dotato di ingresso hdmi in grado di riconoscere audio PCM lineare.

ok, ma visto che l'ht che ho non decodifica dts hd, non c'è modo per sentire ugualmente un dts standard? (considera che l'ht non ha ingresso hdmi ma solo uscita)

Murakami
05-04-2009, 21:21
ok, ma visto che l'ht che ho non decodifica dts hd, non c'è modo per sentire ugualmente un dts standard? (considera che l'ht non ha ingresso hdmi ma solo uscita)
Nel DTS HD c'è un core DTS standard 1.5 mbps, quindi attraverso l'ottica sentirai DTS full rate.

thegiox
05-04-2009, 21:46
aiuto! col nuovo firmware tutti i filmati che ho sul server vengono visti come "dati non supportati"... ma scherziamo?!?!?!?

Luiprando
05-04-2009, 22:08
volevo chiedervi se è normale e magari perchè la PS3 non riconosce i DVD9 come dischi dati ma anzi ignora completamente il disco come se non lo avessi inserito.
e poi... se acquistassi un HDD esterno e lo formatto in FAT32 poi la PS3 lo legge?

major1977
05-04-2009, 23:45
qualcuno può provare per favore? non so se è il disco difettato o il fw. se fosse il disco potrei cambiarlo...

anche a me è successo lo stesso..ieri avevo ancora il fw 2.60 con il neo acquisto x la donna di Twilight :D e li nessun problema, dove tralatro ho settato che i dischi non partono subito ma li devo lanciare io, mentre oggi con questo nuovo fw mi da schermo nero e devo x forza spegnere la console da dietro..con i giochi nessun problema invece!

Intrepido
05-04-2009, 23:50
Beh io a 299 la prenderei al volo! :p Il film al max lo puoi sempre vendere, e i giochi conviene acquistarli dalla gran bretagna che si trovano a poco. In Italia io prenderei solo i Platinum. ;)

tieni presente che gta si trova nuovo a 30€ pure in italia, gt prologue pure, ma e' mediocre. con 399€ ti porti a casa console e 3 giochi di qualita'

Alla fine mi sa che prendo quella da €299 del volantino.

Per i giochi, vedo se trovo GT5 platinum per il momento, poi ho visto il thread degli acquisto all'estero, mi sa che me l'ho leggo bene, è interessante.

Grazie a tutti dei consigli ragazzi :)

secondo me 3000 € sono un pò troppi :D

Errore di battitura :D

Intrepido
05-04-2009, 23:51
aiuto! col nuovo firmware tutti i filmati che ho sul server vengono visti come "dati non supportati"... ma scherziamo?!?!?!?

Solo per curiosità, ma sul server hai installato PS media server?

Murakami
06-04-2009, 07:45
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=53848 qui pare che abbiano trovato una soluzione.

MarcoM
06-04-2009, 08:32
Nel DTS HD c'è un core DTS standard 1.5 mbps, quindi attraverso l'ottica sentirai DTS full rate.

Esatto. DTS Master Audio contiene comunque la normale codifica DTS sfruttabile attraverso la classica connessione digitale ottica.
Certo però, la differenza qualitativa dalla versione HD è davvero notevole.

Luiprando
06-04-2009, 10:27
volevo chiedervi se è normale e magari perchè la PS3 non riconosce i DVD9 come dischi dati ma anzi ignora completamente il disco come se non lo avessi inserito.

ci sono anche io :D

major1977
06-04-2009, 11:21
anche a me è successo lo stesso..ieri avevo ancora il fw 2.60 con il neo acquisto x la donna di Twilight :D e li nessun problema, dove tralatro ho settato che i dischi non partono subito ma li devo lanciare io, mentre oggi con questo nuovo fw mi da schermo nero e devo x forza spegnere la console da dietro..con i giochi nessun problema invece!

nessuno ha una soluzione? :stordita: ..leggevo da qualche parte di togliere il bdlive ma come si fa? :confused:

Murakami
06-04-2009, 11:28
nessuno ha una soluzione? :stordita: ..leggevo da qualche parte di togliere il bdlive ma come si fa? :confused:

Se la soluzione è quella (mi sembra strano), devi solo impedire al BD di cercare su Internet. Trovi il settaggio nelle impostazioni relative.

david-1
06-04-2009, 11:46
L'altro giorno ho messo il fw 2.70 poi, la sera stessa, ho visto un film e tutto ok.

Ieri sera invece volevo guardare un altro film e tutto va bene finchè non decido di fare avanti e indietro tra varie scene per cercarne una in particolare.
All'improvviso la console si freeza!
La spengo rigorosamente tenendo premuto il tasto davanti (non quello dietro!!) e poi riaccendo....

Acecndendosi mi dice che bisogna "ripristinare il disco" o una roba simile.
Lo fa e poi si riavvia e mi dice che di "ripristinare il database" :mbe: :mbe: ... lo fa e poi si riavvia e mi chiede una terza cosa che non ricordo :eek: :mbe: :muro:
Lo fa e poi si riavvia.

La PS3 si è accesa e tutto sembrava a posto tranne che (incredibile):
- c'erano dei file audio che avevo cancellato settimane prima
- c'erano dei video caricati 2/3 gg fa ma alcuni di 10 gg fa non c'erano
- tutti i file video e audio risultavano caricati quel giorno stesso

per il resto sembra ok, ma mi è venuta una PAURA!

The Black Rose
06-04-2009, 12:14
Non riesco a connettermi a internet con la ps3...trovo la rete wireless,ma al momento di trovare l'ip dice che il tentativo è fallito.

major1977
06-04-2009, 14:10

trovata la soluzione :D :

leggendo nei vari forum si scopre che soltanto con alcuni film Bray si ha questo tipo di problema e l'unica soluzione pare sia proprio quella di non essere collegati ad internet..infine sembra che la sony si stia muovendo x rilasciare un altro mini aggiornamento entro domenica...vedremo :cool:

bosstury
06-04-2009, 17:08
Non riesco a connettermi a internet con la ps3...trovo la rete wireless,ma al momento di trovare l'ip dice che il tentativo è fallito.

ti fa inserire la chiave wep^?

RaveMaster
06-04-2009, 17:22
Esatto. DTS Master Audio contiene comunque la normale codifica DTS sfruttabile attraverso la classica connessione digitale ottica.
Certo però, la differenza qualitativa dalla versione HD è davvero notevole.

ascolta, questo me lo avevi anche già detto e ti ringrazio, ma io vorrei sapere che impostazioni mettere, perchè se metto bitstream non sento niente (giustamente perchè l'ht non sa decodifcare dts hd) e se metto PCM invece sento un normale stereo.

Intrepido
06-04-2009, 17:55
Presa oggi :)

ho appena finito di installarla, ho già caricato PS3 media server nel mio server, ora mi sto godendo una puntata di una serie tv:) eccezionale :D

Per curiosità, da nuovo quanto devo lasciare il sixaxis sotto carica?

nicola5154
06-04-2009, 18:00
Presa oggi :)

ho appena finito di installarla, ho già caricato PS3 media server nel mio server, ora mi sto godendo una puntata di una serie tv:) eccezionale :D

Per curiosità, da nuovo quanto devo lasciare il sixaxis sotto carica?

Finchè non è carico. Ha la batteria al Litio :)

Murakami
06-04-2009, 18:14
ascolta, questo me lo avevi anche già detto e ti ringrazio, ma io vorrei sapere che impostazioni mettere, perchè se metto bitstream non sento niente (giustamente perchè l'ht non sa decodifcare dts hd) e se metto PCM invece sento un normale stereo.
Giustamente un corno, mettendo bitstream dovresti sentire DTS (proprio per il discorso che ti abbiamo appena fatto e sempre se il tuo HT decodifica DTS normale): c'è qualcosa che non va.

RaveMaster
06-04-2009, 18:21
Giustamente un corno, mettendo bitstream dovresti sentire DTS (proprio per il discorso che ti abbiamo appena fatto e sempre se il tuo HT decodifica DTS normale): c'è qualcosa che non va.

ok, quindi sulla play metto bitstream, proverò a cambiare qualche impostazione sull'ht. cmq grazie per la dritta.

Murakami
06-04-2009, 18:27
ok, quindi sulla play metto bitstream, proverò a cambiare qualche impostazione sull'ht. cmq grazie per la dritta.
Il fatto è che non dovresti toccare proprio nulla sull'HT: non so come potrai risolvere.
Non è che hai selezionato qualche formato strano nelle impostazioni dell'uscita ottica, lato PS3?
Per esempio, il DTS è flaggato? :asd:

Intrepido
06-04-2009, 18:36
Finchè non è carico. Ha la batteria al Litio :)

Per ora l'ho attaccato ad un usb del server, stasera esco, quando torno vediamo se è carico.

P.s.
te si da Verona anca ti vedo :)

MarcoM
06-04-2009, 18:41

Se metti bitstream su PS3 e il tuo ampli HT è in grado di decodificare il DTS, dovresti sentire il DTS attraverso il collegamento ottico. Che amplificatore hai?

RaveMaster
06-04-2009, 19:44
Il fatto è che non dovresti toccare proprio nulla sull'HT: non so come potrai risolvere.
Non è che hai selezionato qualche formato strano nelle impostazioni dell'uscita ottica, lato PS3?
Per esempio, il DTS è flaggato? :asd:

su impostazioni audio con uscita ottica ho selezionato:
Can. Doldy digitale 5.1
Can. DTS 5.1
AAC
poi ci sono selezionate in grigino (perchè?):
Can PCM lineare 2 44.1kHz e 48kHz
devo mettere/togliere altro?

Se metti bitstream su PS3 e il tuo ampli HT è in grado di decodificare il DTS, dovresti sentire il DTS attraverso il collegamento ottico. Che amplificatore hai?

il mio ht è panasonic SA-PT460

UPDATE: ho provato a leggere un dvd e anche con quello con audio dts non sento niente se messo sulla ps3, mentre se lo metto direttamente sull'ht si sente come dovrebbe.

nicola5154
06-04-2009, 19:52
Per ora l'ho attaccato ad un usb del server, stasera esco, quando torno vediamo se è carico.

P.s.

Ci mette neanche due ore a caricarsi mi sembra.

P.S.
a son da legnago mi..... ti sito da verona città?

Murakami
06-04-2009, 20:03
Can. Doldy digitale 5.1
Can. DTS 5.1
AAC
devo mettere/togliere altro?
No, va bene così. Il mistero si infittisce... :fagiano:

RaveMaster
06-04-2009, 20:23
No, va bene così. Il mistero si infittisce... :fagiano:

quindi cosa posso fare?
tra l'altro se gioco l'audio si sente da tutte le casse, quindi è un problema solo con i film.

Murakami
06-04-2009, 20:30
quindi cosa posso fare?
tra l'altro se gioco l'audio si sente da tutte le casse, quindi è un problema solo con i film.
No, è un problema di DTS, perchè solitamente l'audio in game è DD: prova Killzone 2, o Uncharted, e vedi che succede... :p
Pare una qualche incompatibilità del formato DTS tra la console e il tuo HT, difficile da diagnosticare: forse l'ampli non accetta DTS da sorgente esterna? Dice nulla sul manuale? Non saprei cosa consigliarti.

david-1
06-04-2009, 20:54

P.s.

Ci mette pochissimo, forse due ore o meno....

Non se è una mia impressione ma attaccando il controller al pc sembra si carichi prima..... cmq se posso preferisco il pc anche perchè me carica pure da spento :)

david-1
06-04-2009, 20:55
L'altro giorno ho messo il fw 2.70 poi, la sera stessa, ho visto un film e tutto ok.

Ieri sera invece volevo guardare un altro film e tutto va bene finchè non decido di fare avanti e indietro tra varie scene per cercarne una in particolare.
La spengo rigorosamente tenendo premuto il tasto davanti (non quello dietro!!) e poi riaccendo....

Lo fa e poi si riavvia e mi dice che di "ripristinare il database" :mbe: :mbe: ... lo fa e poi si riavvia e mi chiede una terza cosa che non ricordo :eek: :mbe: :muro:
Lo fa e poi si riavvia.

Nessuno sa nulla?

Intrepido
06-04-2009, 21:08

Non se è una mia impressione ma attaccando il controller al pc sembra si carichi prima..... cmq se posso preferisco il pc anche perchè me carica pure da spento :)

Sono tornato dieci minuti fa dalla palestra è rimasto circa due ora attaccato al pc ed ora è carico ;), mi sa che lo lascio anch'io sul pc per ricaricarlo.

Per il problema alla tua play, hai riprovato a fare le stesse operazione che hai fatto prima (avanti indietro veloce nel filmato)?

Ti chiedo perchè a me si è rotto un HD sul pc, qualunque file aprissi da quell'HD si freezava il pc.

david-1
06-04-2009, 21:54
Sono tornato dieci minuti fa dalla palestra è rimasto circa due ora attaccato al pc ed ora è carico ;), mi sa che lo lascio anch'io sul pc per ricaricarlo.

Per il problema alla tua play, hai riprovato a fare le stesse operazione che hai fatto prima (avanti indietro veloce nel filmato)?

Ti chiedo perchè a me si è rotto un HD sul pc, qualunque file aprissi da quell'HD si freezava il pc.

Infatti potrebbe essre l'hd.... boh aspetto qualcuno con esperienza diretta :D

nikibill
06-04-2009, 23:05

aspe,non ho capito il controller ps3 si carica anche da pc ed è anche più veloce????

bosstury
06-04-2009, 23:59
aspe,non ho capito il controller ps3 si carica anche da pc ed è anche più veloce????

yes confermo! io lo carico sempre da pc!

nikibill
07-04-2009, 00:19
yes confermo! io lo carico sempre da pc!

questa non la sapevo!!!!!!

RaveMaster
07-04-2009, 16:12
No, è un problema di DTS, perchè solitamente l'audio in game è DD: prova Killzone 2, o Uncharted, e vedi che succede... :p
Pare una qualche incompatibilità del formato DTS tra la console e il tuo HT, difficile da diagnosticare: forse l'ampli non accetta DTS da sorgente esterna? Dice nulla sul manuale? Non saprei cosa consigliarti.

ho letto il manuale, pare che non accetti sorgenti dts da ottico... a me sembtra idiota dato che se lo legge da dvd lo prende... si può fare qualcosa secondo voi?

MarcoM
07-04-2009, 16:32
ho letto il manuale, pare che non accetti sorgenti dts da ottico... a me sembtra idiota dato che se lo legge da dvd lo prende... si può fare qualcosa secondo voi?

Cioò, fami capire bene: se usi un DVD con colonna in DTS, l'ampli riconosce correttamente il DTS, mentre nei giochi con audio DTS (tipicamente tutti quelli EA) no.

RaveMaster
07-04-2009, 16:41
Cioò, fami capire bene: se usi un DVD con colonna in DTS, l'ampli riconosce correttamente il DTS, mentre nei giochi con audio DTS (tipicamente tutti quelli EA) no.

in pratica se l'audio è dolby digital nessun problema, mentre se l'audio è dts muto come un pesce (questo per quanto riguarda sorgenti provenienti da ps3).
mentre se metto un dvd con audio dts nel lettore dell'ht lo decodifica tranquillamente.

Murakami
07-04-2009, 18:02

Se così è scritto sul manuale, direi che tutto torna. Non puoi fare nulla.

davide155
07-04-2009, 21:19

Si ma da dvd come glie lo passi l'audio?
Sempre tramite cavo ottico oppure tramite la scart direttamente alla tv?

Se tramite cavo ottico allora deve prendere il flusso audio pure dalla ps3.
Guarda che siano attivati tutti i flussi audio nelle impostazioni della console.

david-1
08-04-2009, 08:06

Lo fa e poi si riavvia.

nessuno sa nulla?

Pisuke_2k6
08-04-2009, 11:10
ciao a tutti. magari sbaglio thread..e potete indirizzarmi... offerte acquisto ps3?

StefanoCsl
08-04-2009, 11:22
ciao a tutti. magari sbaglio thread..e potete indirizzarmi... offerte acquisto ps3?

Cerca nella sezione del mercatino

Pisuke_2k6
08-04-2009, 11:24
mi sono espresso male.. intendevo offerte da volantino di qualche iper o grande catena informatica.. non so se c'e' un thread apposta... grazie

nicola5154
08-04-2009, 11:31
mi sono espresso male.. intendevo offerte da volantino di qualche iper o grande catena informatica.. non so se c'e' un thread apposta... grazie

si c'è...scorri qualche pagina di questa sezione e dovresti trovarlo!

ciau

Pisuke_2k6
08-04-2009, 11:33
grazie mille ragazzi

Intrepido
08-04-2009, 15:43
Ciao, come suggeritomi da David, ho scaricato l'aggiornamento alla 2.70 dal pc, l'ho messo su una chiavetta, ho avviato l'installazione, ma mi diceva che nella chiavetta non era presente nessun dato :confused: .
Oggi provo con un'altra chiavetta contenente foto, ma uguale, mi dice che c'è alcun dato :confused: , però se la metto nella porta usb della TV tutto ok, vede le foto sia in Jpeg che Bitmap.
Avete idea di cosa sia?

bosstury
08-04-2009, 15:49
Ciao, come suggeritomi da David, ho scaricato l'aggiornamento alla 2.70 dal pc, l'ho messo su una chiavetta, ho avviato l'installazione, ma mi diceva che nella chiavetta non era presente nessun dato :confused: .
Oggi provo con un'altra chiavetta contenente foto, ma uguale, mi dice che c'è alcun dato :confused: , però se la metto nella porta usb della TV tutto ok, vede le foto sia in Jpeg che Bitmap.
Avete idea di cosa sia?

devi formattarla in fat32.

Wagen
08-04-2009, 15:56
si sa nulla del calo prezzi?

Intrepido
08-04-2009, 15:59
devi formattarla in fat32.

Grazie, adesso provo.
Mi hai risollevato, l'ho presa lunedì, pensavo fosse rotta :D .

bosstury
08-04-2009, 16:00
Grazie, adesso provo.
Mi hai risollevato, l'ho presa lunedì, pensavo fosse rotta :D .

di nulla :) cosi dovrebbe andare ciao

Intrepido
08-04-2009, 16:01
si sa nulla del calo prezzi?

Era sulla PS2, c'era un link qui in sezione credo nel thread delle offerte.

Ciao

Intrepido
08-04-2009, 17:13
di nulla :) cosi dovrebbe andare ciao

Funziona alla grande :yeah:

grazie ciao :)

Fabryzius
08-04-2009, 17:32
Ho una tv hd ready e la play3 collegata in component, che settaggi mi consigliate per vedere i bluray ?

major1977
08-04-2009, 17:37
Ho una tv hd ready e la play3 collegata in component, che settaggi mi consigliate per vedere i bluray ?

perdonami ma xchè collegata in component?:stordita:

Fabryzius
08-04-2009, 17:44
perdonami ma xchè collegata in component?:stordita:

perchè ho solo una hdmi, cmq il plasma non essendo un full hd riscala tutto alla sua risoluzione, quindi uscire a 720 o a 1080 cambia poco o niente

Wagen
08-04-2009, 19:06
scusate ma a voi quanto occupa il backup della console? ho solo salvataggi di 4 o 5 giochi, e una chiave da 4gb non mi basta ! :eek:

RaveMaster
08-04-2009, 19:30
Si ma da dvd come glie lo passi l'audio?
Sempre tramite cavo ottico oppure tramite la scart direttamente alla tv?

Se tramite cavo ottico allora deve prendere il flusso audio pure dalla ps3.
Guarda che siano attivati tutti i flussi audio nelle impostazioni della console.

se il dvd lo metto nel lettore dell'ht non devo passarglielo l'audio, se lo legge da se.

davide155
08-04-2009, 21:15
scusate ma a voi quanto occupa il backup della console? ho solo salvataggi di 4 o 5 giochi, e una chiave da 4gb non mi basta ! :eek:
Dipende dai giochi. A me metal gear 4 mi prende 4giga e mezzo.
Mentre altri giochi solo pochi kbyte.
Non capisco il perchè di questi mega salvataggi........
se il dvd lo metto nel lettore dell'ht non devo passarglielo l'audio, se lo legge da se.

Si ma l'audio da dove passa?
Dalla scart oppure dal cavo ottico di terze parti???

RaveMaster
08-04-2009, 21:27
Si ma l'audio da dove passa?
Dalla scart oppure dal cavo ottico di terze parti???

mi sa che non ci capiamo, la ps3 è collegata in ottico all'ht.
qualsiasi sorgente audio dts che esce dalla ps3 e va all'ht tramite ottico non viene riprodotta dall'ht. mentre se metto un dvd direttamente nell'ht (senza ps3 in ballo) riproduce il dts.

Murakami
08-04-2009, 21:30
L'esposizione di RaveMaster mi pare perfettamente chiara. davide155, l'HT non è solo un ampli/deccoder, ma dispone anche di un lettore DVD: che senso ha chiedere da dove esce l'audio, dato che non c'è nulla che "esce" se il disco è letto dal lettore interno?
Non c'è soluzione.

bosstury
09-04-2009, 01:53
Funziona alla grande :yeah:

prego di nulla :)

nicola5154
09-04-2009, 06:30
perchè ho solo una hdmi, cmq il plasma non essendo un full hd riscala tutto alla sua risoluzione, quindi uscire a 720 o a 1080 cambia poco o niente

cambia eccome:

ci sono 1130400 pixel in più da far sparire...

david-1
09-04-2009, 08:42
Avete idea di cosa sia?

edit: ti hanno già risposto.

Comunque:
1. La PS3 legge solo FAT32
2. Per vedere foto/video/audio devi fare triangolo->visualizza tutto oppure dentro la penna usb creare delle cartelle VIDEO, FOTO, AUDIO.
3. Per i firmware, vanno messi dentro un percorso PS3/UPDATE

david-1
09-04-2009, 08:42

Lo fa e poi si riavvia.

:cry:

StefanoCsl
09-04-2009, 09:16
Ciao ieri sera volevo scaricare alcuni pacchetti aggiuntivi per Buzz, qualcuno lo ha mai fatto? Nella descrizione è scritto che si deve essere in possesso un certo codice, (DISC ID), ma non capisco dove dovrei cercarlo

thegiox
09-04-2009, 13:07
Solo per curiosità, ma sul server hai installato PS media server?

no, utilizzo da mesi Fuppes con grande gioia :D ma con il nuovo firmware i filmati non vengono visti (tranne gli mpeg4...)

ho provato con la condivisione di wmp11 (brrrrr) e i filmati funzionano.. peccato che mi ha incatastato il server in 5 minuti costringendomi ad un reset forzato (ero a 64gg di uptime senza problemi :muro: ).

morale: aspetto un paio di giorni per vedere possibili evoluzioni, nel caso userò wmp11 sempre e solo per i video, per il resto lascio fuppes che funziona alla grande (peccato non lo aggiornino più da fine 2007)

StefanoCsl
09-04-2009, 13:47
Ieri sera ho trovato su PSn dei quiz della Electronic Arts, il Trivial. Non sembrava un aggiornamento ma nonostante lo abbia scaricato ed installato, non lo vedo. Che voi sappiate è un aggiornamento ad un programma della EA?

Sapete niente riguardo la mia domanda su Buzz?

Eriol the real
09-04-2009, 14:09
Can. Doldy digitale 5.1
Can. DTS 5.1
AAC

prova a disattivare il DD 5.1 e il resto e lasciare solo DTS 5.1

nikibill
09-04-2009, 14:49
salve ragazzi

avrei un piccolo problema vorrei convertire dei video per poi vederli su ps3,il programma che sto usando è format factory 1.80 solo che mettendo il setting pre impostato per ps3 non si vedono,come posso fare?oltre tutto format factory mi converte i video per il nokia 5800 cosa che altri non fanno!!!!!

Marco83_an
09-04-2009, 15:02
ciao a tutti ragazzi ho una domanda abb. stupida :
come si acquistano le cose (nella fattispecie le mappe x cod5, ma penso valga x tutto) dal PSstore ??? io non ho la carta di credito , va bene anche la postepay ??

StefanoCsl
09-04-2009, 15:40
ciao a tutti ragazzi ho una domanda abb. stupida :
come si acquistano le cose (nella fattispecie le mappe x cod5, ma penso valga x tutto) dal PSstore ??? io non ho la carta di credito , va bene anche la postepay ??

La postepay è comunque una carta di credito ;)

MarcoM
09-04-2009, 17:10
Ieri sera ho trovato su PSn dei quiz della Electronic Arts, il Trivial. Non sembrava un aggiornamento ma nonostante lo abbia scaricato ed installato, non lo vedo. Che voi sappiate è un aggiornamento ad un programma della EA?

Sapete niente riguardo la mia domanda su Buzz?

L'hai scaricato dal PSN europeo? No perchè capita spesso che i DLC scaricati dagli store stranieri (es. quelli di Guitar Hero) non funzionino affatto con i giochi in versione europea.
Per Buzz, devi cercare il disc ID sulla copia del tuo gioco (o sul disco o sul manuale immagino) ed acquistare il DLC solo se il codice è il medesimo altrimenti non potrà funxionare. Sai quanti hanno sbagliato scaricando gli ultimi DLC di CoD V... :muro: :muro: :muro: ... :doh:

StefanoCsl
09-04-2009, 20:14
L'hai scaricato dal PSN europeo? No perchè capita spesso che i DLC scaricati dagli store stranieri (es. quelli di Guitar Hero) non funzionino affatto con i giochi in versione europea.
Per Buzz, devi cercare il disc ID sulla copia del tuo gioco (o sul disco o sul manuale immagino) ed acquistare il DLC solo se il codice è il medesimo altrimenti non potrà funxionare. Sai quanti hanno sbagliato scaricando gli ultimi DLC di CoD V... :muro: :muro: :muro: ... :doh:

DLC sta per...?! :stordita:
Per Buzz poi controllo, ma tornando all'altro discorso, hai trovato il Trivial di cui parlo? Perché in genere se sono pacchetti aggiuntivi c'è scritto che funzionano solamente con determinati programmi (come ad esempio Buzz), riguardo il PSN non saprei dirti, io ho l'icona nel menu PS3 e l'ho scaricato da lì

17mika
09-04-2009, 21:40
DLC sta per...?! :stordita:
Per Buzz poi controllo, ma tornando all'altro discorso, hai trovato il Trivial di cui parlo? Perché in genere se sono pacchetti aggiuntivi c'è scritto che funzionano solamente con determinati programmi (come ad esempio Buzz), riguardo il PSN non saprei dirti, io ho l'icona nel menu PS3 e l'ho scaricato da lì

DLC sta per Downloadable Content, ovvero contenuti aggiuntivi scaricabili. :)

StefanoCsl
09-04-2009, 22:33
DLC sta per Downloadable Content, ovvero contenuti aggiuntivi scaricabili. :)

Grazie per le info ;)
Però come controllo che si tratta di PSN europeo? Io penso di sì, dal momento che è scritto in italiano, ma forse non c'entra niente. Tornando al Trivial, io non ho il gioco Trivial, ho scaricato solo questo oggetto, e non ho capito se esiste un gioco Trivial della EA.

Grazie

MarcoM
09-04-2009, 22:49
Grazie per le info ;)
Però come controllo che si tratta di PSN europeo? Io penso di sì, dal momento che è scritto in italiano, ma forse non c'entra niente. Tornando al Trivial, io non ho il gioco Trivial, ho scaricato solo questo oggetto, e non ho capito se esiste un gioco Trivial della EA.

Grazie

E' sicuramente il PSN europeo. In genere gli utenti PS3 si fanno vari account per poter accedere ai diversi store mondiali (un account europeo, uno americano e uno giapponese almeno) in modo da poter vedere ciò che esce settimanalmente sui vari store.
Di Trivial non so assolutamente nulla. Guarda in che categoria viene collocato sul PSN. Se è tra glo add-on, sicuramente occorre il gioco originale per usarlo.

StefanoCsl
09-04-2009, 22:59
E' sicuramente il PSN europeo. In genere gli utenti PS3 si fanno vari account per poter accedere ai diversi store mondiali (un account europeo, uno americano e uno giapponese almeno) in modo da poter vedere ciò che esce settimanalmente sui vari store.
Di Trivial non so assolutamente nulla. Guarda in che categoria viene collocato sul PSN. Se è tra glo add-on, sicuramente occorre il gioco originale per usarlo.

Io sono andato su "Giochi PS3" e poi "Puzzle" (o "Quiz" non ricordo) e lì insieme agli add-on di Buzz c'era questo, secondo me è un add-on perché erano pochi Mb e dopo l'installazione è sparito, ma possibile che non scrivono nulla a riguardo?!

Giulio_P
10-04-2009, 00:27
spero di essere nella sezione giusta... nel caso contrario mi scuso con tutti.
con la mia ps3 non riesco a sentire l'audio di un divx (caricato da pennina usb) con queste caratteristiche:
--- File Information ---
File Size (in bytes): 1,568,764,746

--- Container Information ---
Base Type (e.g "AVI"): AVI(.AVI)
Subtype (e.g "OpenDML"): AVI v1.0,
Interleave (in ms): 42
Preload (in ms): 32
Audio alignment("split across interleaves"): Split
Total System Bitrate (kbps): 0
Bytes Missing (if any): 0
Number of Audio Streams: 1

--- Video Information ---
Video Codec Type(e.g. "DIV3"): DIVX
Video Codec Name(e.g. "DivX 3, Low-Motion"): DivX 4 (OpenDivX)
Video Codec Status(e.g. "Codec Is Installed"): n.a. (disabled in GSpot settings)
Duration (hh:mm:ss): 01:37:06
Frame Count: 139694
Frame Width (pixels): 720
Frame Height (pixels): 304
Frame Aspect Ratio (e.g "1.3333"):
Frame Aspect Ratio (e.g. "4:3"):
Pixel Aspect Ratio ("SAR"):
Display Aspect Ratio ("DAR"): 2.368
Frames Per Second: ***ERROR***
Video Bitrate (kbps): 1700
MPEG-4 ("MPEG-4" or ""): MPEG-4
B-VOP ("B-VOP" or ""): B-VOP
QPel ("QPel" or ""):
GMC ("GMC" or ""):
H264 ("H264" or ""):

MPEG-2 ("MPEG-2" or ""):
Interlaced ("I/L" or ""):
Progressive ("Prog" or ""):
Top Frame First ("TFF" or ""):
Bottom Frame First ("BFF" or ""):
3:2 Pulldown ("3:2" or ""):
Picture-per-field ("PPF" or ""):

- Aspect Ratio Related:
.......................

--- Audio Information ---
MPEG Stream ID (e.g. "0xbd"):
MPEG VOB file Substream(e.g. "0x80"):
Audio Codec (e.g. "AC3"): 0x2000(AC3, Dolby Laboratories, Inc) AC3
Audio Codec Status (e.g. "Codec Is Installed"): n.a. (disabled in GSpot settings)
Audio Sample Rate (Hz): 48000
Audio Bitrate(kbps): 448
Audio Bitrate Type ("CBR" or "VBR"): CBR
Audio Channel Count (e.g. "2" for stereo): 5

altri due divx con le stesse identiche caratteristiche audio li sento benissimo!
vedi info audio altro file:
--- Audio Information ---
MPEG Stream ID (e.g. "0xbd"):
MPEG VOB file Substream(e.g. "0x80"):
Audio Codec (e.g. "AC3"): 0x2000(AC3, Dolby Laboratories, Inc) AC3
Audio Codec Status (e.g. "Codec Is Installed"): n.a. (disabled in GSpot settings)
Audio Sample Rate (Hz): 48000
Audio Bitrate(kbps): 448
Audio Bitrate Type ("CBR" or "VBR"): CBR
Audio Channel Count (e.g. "2" for stereo): 5

il fatto e' che durante il play come info mi da' audio a 1 canale a 5 kbps!! sembra che non riesca ad agganciare il sonoro... cosa posso fare?

Murakami
10-04-2009, 06:49
con la mia ps3 non riesco a sentire l'audio di un divx (caricato da pennina usb) con queste caratteristiche:

altri due divx con le stesse identiche caratteristiche audio li sento benissimo!

il fatto e' che durante il play come info mi da' audio a 1 canale a 5 kbps!! sembra che non riesca ad agganciare il sonoro... cosa posso fare?
Temo nulla, se non riconvertire il file audio in MP3: il decoding della PS3 non è sempre perfetto.

Pisuke_2k6
10-04-2009, 12:20
ciao a tutti un consiglio..

ho trovato una ps3 uasta a 150 euro (di persona conosciuta).. 40 gb.. ma hanno avuto dei problemi alle ottiche ? (mi ha detto inoltre che
la ventola parte spesso ed è rumorosa)...

M4st3r
10-04-2009, 12:38

ho trovato una ps3 uasta a 150 euro (di persona conosciuta).. 40 gb.. ma hanno avuto dei problemi alle ottiche ? (mi ha detto inoltre che

Devo dire che quella PS3, probabilmente, ha qualche problemino ;)

MesserWolf
10-04-2009, 12:42

è successo anche a me con 2 divx , tra l'altro alcuni mesi fa andavano , quindi sospetto che uno degli ultimi firmware sia il responsabile .

Tutti gli altri funzionano benone invece . :boh:

david-1
10-04-2009, 12:53
La postepay è comunque una carta di credito ;)

E' una carta di debito in realtà, o no?

torgianf
10-04-2009, 13:16
E' una carta di debito in realtà, o no?

no, e' una carta ricaricabile. quello che ci metti quello puoi spendere, paghi solo 1€ di commissione ogni volta che la utilizzi

Mar1o
10-04-2009, 13:19
no, e' una carta ricaricabile. quello che ci metti quello puoi spendere, paghi solo 1€ di commissione ogni volta che la utilizzi

solo :asd:

Mar1o
10-04-2009, 13:19

la mia 40gb è inudibile...l'xbox a confronto è un elicottero

PDLKing
10-04-2009, 13:28
la mia 40gb è inudibile...l'xbox a confronto è un elicottero

:D

The Black Rose
10-04-2009, 13:28
Ho cercato di registrarmi al PSN,ma qualsiasi password io scelga mi dice che non va bene...come mai?

torgianf
10-04-2009, 13:30
solo :asd:

te lo spiego come se avessi 3 anni: il solo e' riferito al fatto che a differenza delle carte di debito dove paghi gli interessi, con la postepay invece paghi solo la commissione. scommetto che adesso ti e' piu' chiaro :)

Pisuke_2k6
10-04-2009, 13:30

IL PREZZO l ho proposto io . è stata usata poco ed ha quasi un anno di vita. il punto è che ho sentito che le 40 hanno problemi con il lettore bray che si spacca .... (oltre a non avere il dualshock3:.. ma quello si prende)

Mar1o
10-04-2009, 13:41
te lo spiego come se avessi 3 anni: il solo e' riferito al fatto che a differenza delle carte di debito dove paghi gli interessi, con la postepay invece paghi solo la commissione. scommetto che adesso ti e' piu' chiaro :)

da bambino di 3 anni 1 euro di commissione per ogni operazione è cmq una cifra esagerata. fino a quando si fanno poche operazioni all'anno potrebbe convenire ma oltre una certa cifra...

torgianf
10-04-2009, 13:45
da bambino di 3 anni 1 euro di commissione per ogni operazione è cmq una cifra esagerata. fino a quando si fanno poche operazioni all'anno potrebbe convenire ma oltre una certa cifra...

basta metterli sotto un materasso

MarcoM
10-04-2009, 18:00

Attenzione. Le commissioni per i pagamenti online con Postepay (cioè usata come Visa o Visa Electron) sono gratuite. Quello che costa 1 euro è la ricarica della carta o il prelievo da Postamat.

torgianf
10-04-2009, 18:09
Attenzione. Le commissioni per i pagamenti online con Postepay (cioè usata come Visa o Visa Electron) sono gratuite. Quello che costa 1 euro è la ricarica della carta o il prelievo da Postamat.

non ci ho mai fatto caso, le ricariche sicuro, non ho mai guardato se pure quando pago qualcosa da play.com ad esempio, prendono lo stesso l'euro di commissione

Intrepido
10-04-2009, 22:23
edit: ti hanno già risposto.

Comunque:
1. La PS3 legge solo FAT32
2. Per vedere foto/video/audio devi fare triangolo->visualizza tutto oppure dentro la penna usb creare delle cartelle VIDEO, FOTO, AUDIO.
3. Per i firmware, vanno messi dentro un percorso PS3/UPDATE

1 - 2) la paura però che fosse rotta c'era :D

3) ecco, questo non l'ho sapevo, ed è stato da qui che ho temuto che la play non leggesse i supporti usb.

Comunque ho aggiornato dalla rete, credo che ci sia voluta una mezzora in totale.

david-1
11-04-2009, 09:59

Scusate l'OT, ma non si pagava un euro solo per ricaricarla? L'utilizzo poi dovrebbe essere gratuito, o no?

EDIT: mi sembra di aver capito che si paga 1 euro solo per la ricarica e per il prelievo dai bancomat delle Poste

Mar1o
11-04-2009, 10:34
Scusate l'OT, ma non si pagava un euro solo per ricaricarla? L'utilizzo poi dovrebbe essere gratuito, o no?

EDIT: mi sembra di aver capito che si paga 1 euro solo per la ricarica e per il prelievo dai bancomat delle Poste

si paga 1 euro per ogni operazione che fai

6duca5
11-04-2009, 11:14
sei sicuro???
io per pagare sia nei negozi sia in internet non pago un euro..lo pago solo nella ricarica e nel prelievo, il resto è gratuito..:)

StefanoCsl
11-04-2009, 11:22
Scusate perché so che è stato scritto in passato ma non lo ritrovo: per far riconoscere in automatico una penna USB alla Play3 come devono essere chiamate le cartelle nella root?

Inoltre, come posso copiare direttamente file sulla PS3 dal PC? Tramite la rete WIreless non la vedo, serve necessariamente un cavo?

bosstury
11-04-2009, 11:25

non si paga 1€ ogni cosa che fai! ma solo quando fai una ricarica vs altra pp
prelievi soldi dagli sportelli atm postmat
quanto ricevi le ricariche l'euro lo pagano gli altri
per quanto riguarda pagamenti online web negozi non si paga nienteee

bosstury
11-04-2009, 11:28
Scusate perché so che è stato scritto in passato ma non lo ritrovo: per far riconoscere in automatico una penna USB alla Play3 come devono essere chiamate le cartelle nella root?

Inoltre, come posso copiare direttamente file sulla PS3 dal PC? Tramite la rete WIreless non la vedo, serve necessariamente un cavo?

se non sbaglio intanto la formatti in fat32 e poi se vuoi passare qualcosa con la chiavetta non ce bisogno di fare una root, invece se vuoi caricare l'ultimo FIRMWARE devi creare una cartella UPDATE e dentro PS3 e poi metti tutto li dentro
la rete wireless a me vede tutto tramite PS3 Media Server, non saprei dirti

StefanoCsl
11-04-2009, 11:33
se non sbaglio intanto la formatti in fat32 e poi se vuoi passare qualcosa con la chiavetta non ce bisogno di fare una root, invece se vuoi caricare l'ultimo FIRMWARE devi creare una cartella UPDATE e dentro PS3 e poi metti tutto li dentro
la rete wireless a me vede tutto tramite PS3 Media Server, non saprei dirti

Sì, con il triangolo posso vederne il contenuto, io intendevo dire in automatico. Cmq ho trovato questo in rete:
Semplice,come per la psp!
1)Formatta la tua chiavetta
2)Crea le cartelle PHOTO
MUSIC
VIDEO
THEME
3)Copia quello che vuoi nelle rispettive cartelle,e troverai tutto.
4)Per gli aggiornamenti di firmware crea la cartella PS3 e al suo interno crea UPDATE,dove copierai i file di aggiornamento.
5)Se non dovesse riconoscere le immagini che hai messo in PHOTO,prova a cerare la cartella PICTURE
6)É fondamentale scrivere in maiuscolo!

Per copiare il contenuto della PS3 sul PC e viceversa come si fa? Vorrei comprare un HD da 250Gb e quindi trasferire tutto lì dentro

bosstury
11-04-2009, 11:42
Sì, con il triangolo posso vederne il contenuto, io intendevo dire in automatico. Cmq ho trovato questo in rete:
Semplice,come per la psp!
1)Formatta la tua chiavetta
2)Crea le cartelle PHOTO
MUSIC
VIDEO
THEME
3)Copia quello che vuoi nelle rispettive cartelle,e troverai tutto.
4)Per gli aggiornamenti di firmware crea la cartella PS3 e al suo interno crea UPDATE,dove copierai i file di aggiornamento.
5)Se non dovesse riconoscere le immagini che hai messo in PHOTO,prova a cerare la cartella PICTURE
6)É fondamentale scrivere in maiuscolo!

Per copiare il contenuto della PS3 sul PC e viceversa come si fa? Vorrei comprare un HD da 250Gb e quindi trasferire tutto lì dentro

dici direttamente senza mettere quallo che ti serve dentro la chiavetta?
se cosi non saprei aiutarti.:eek:

StefanoCsl
11-04-2009, 12:00
dici direttamente senza mettere quallo che ti serve dentro la chiavetta?
se cosi non saprei aiutarti.:eek:

Ho provato e funziona ma per le foto con la cartella PICTURE e non PHOTO. Così facendo se vado in Musica e faccio click sulla pendrive vedo subito tutte le canzoni e così per il resto.
Ora devo solo capire come posso vedere il contenuto della PS3 dal computer

Mar1o
11-04-2009, 12:04
non si paga 1€ ogni cosa che fai! ma solo quando fai una ricarica vs altra pp
prelievi soldi dagli sportelli atm postmat
quanto ricevi le ricariche l'euro lo pagano gli altri
per quanto riguarda pagamenti online web negozi non si paga nienteee

è logico che quanto ti ricaricano gli altri non si paga l'operazione la fanno gli altri mica tu :asd:

bosstury
11-04-2009, 12:15
è logico che quanto ti ricaricano gli altri non si paga l'operazione la fanno gli altri mica tu :asd:

lo riscritto perche tu dicevi che tutto costa 1€-----

Mar1o
11-04-2009, 12:21
lo riscritto perche tu dicevi che tutto costa 1€-----

ogni operazione fatta costa un euro è logico che se ti ricaricano l'operazione non la fai tu e l'euro di commissione lo paga chi ti ricarica non ci vuole mica un genio della lampada

bosstury
11-04-2009, 13:23
ogni operazione fatta costa un euro è logico che se ti ricaricano l'operazione non la fai tu e l'euro di commissione lo paga chi ti ricarica non ci vuole mica un genio della lampada

NO!
solo le ricariche e i prelievi paghi il resto delle operazioni non le paghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mar1o
11-04-2009, 14:19
NO!
solo le ricariche e i prelievi paghi il resto delle operazioni non le paghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ah bello calmati...
allora mi dici come puoi dire SOLO le ricariche e i prelievi le paghi visto che sono piu o meno il 90% delle operazioni che l'utente medio fa con postepay?al massimo dovresti dire che non paghi solo gli acquisti da negozi online visto che tutto il resto inclusi pagamenti di eventuali bollette, bollettini e altro si paga ben un euro a commissione che è un enormità.
detto questo fine OT

Wagen
11-04-2009, 14:49
la discussione sulla postepay c'e' gia' ;)

bosstury
11-04-2009, 14:55
ah bello calmati...
allora mi dici come puoi dire SOLO le ricariche e i prelievi le paghi visto che sono piu o meno il 90% delle operazioni che l'utente medio fa con postepay?al massimo dovresti dire che non paghi solo gli acquisti da negozi online visto che tutto il resto inclusi pagamenti di eventuali bollette, bollettini e altro si paga ben un euro a commissione che è un enormità.
detto questo fine OT

non mi hai visto nervoso :mad:
l'utente che ti avevo chiesto l'informazione voleva sapere se pagava acquistando online giochi ps3 ed altro, e la tua risposta e stata 1€.
fine ot come gia detto la discussione sulla pp ce gia.
by by

Intrepido
11-04-2009, 23:03
Ciao, volevo prendere una tastiera, sono indeciso, qualcuno ha la tastiera da attaccare sul pad?

Come funziona, è comoda rende il pad pesante?

Murakami
12-04-2009, 07:22
Appesantisce un pò, non è retroilluminata, inoltre devi cambiare decisamente la posizione delle mani per arrivare ai tasti superiori. Per il resto, non è male.

6duca5
12-04-2009, 12:31
scusate..non ho capito una cosa..

come si fa a vedere il contenuto del pc dalla ps3 in wireless???
io ho un router attaccatto al pc "primario" e in wireless con la ps3 e un portatile..col portatile vedo le cartelle condivise che ho nel pc, mentre con la ps3 niente..si possono condividere le cartelle nel pc anche con la PS?
come?

StefanoCsl
13-04-2009, 08:18

io ho un router attaccatto al pc "primario" e in wireless con la ps3 e un portatile..col portatile vedo le cartelle condivise che ho nel pc, mentre con la ps3 niente..si possono condividere le cartelle nel pc anche con la PS?
come?

E' quello che sto chiedendo anche io da un po'... devo cambiare l'HD della PS3 ma non so come fare i backup

Intrepido
13-04-2009, 18:35

come?

Installa sul pc PS3 media server, trovi in sezione il thread ufficiale ;) .

E' quello che sto chiedendo anche io da un po'... devo cambiare l'HD della PS3 ma non so come fare i backup

Magari dico una c@g@t@, ma non credo si possa fare un backup su un disco condiviso, devi collegare un disco usb alla play.

Ciao

Intrepido
13-04-2009, 18:39
Appesantisce un pò, non è retroilluminata, inoltre devi cambiare decisamente la posizione delle mani per arrivare ai tasti superiori. Per il resto, non è male.

Grazie, ne approfitto per chiederti altre info,

il sistema stacca-attacca è pratico, o quella specie di linguetta che tiene la tastiera la pad è un pò diciamo "fragile"?

è dotata di batterie proprie o si collega in qualche modo al pad?

Murakami
13-04-2009, 18:47
Grazie, ne approfitto per chiederti altre info,

il sistema stacca-attacca è pratico, o quella specie di linguetta che tiene la tastiera la pad è un pò diciamo "fragile"?

è dotata di batterie proprie o si collega in qualche modo al pad?

Si, il gancio è fatto bene. Le batterie sono autonome e si ricaricano tramite normale USB.

Intrepido
13-04-2009, 18:53
Si, il gancio è fatto bene. Le batterie sono autonome e si ricaricano tramite normale USB.

Allora passo all'acquisto, considerando il prezzo (€29.00 in un store), è sicuramente al soluzione più semplice senza avere una tastiera sempre sul divano.

6duca5
13-04-2009, 20:00
nstalla sul pc PS3 media server, trovi in sezione il thread ufficiale
grazie;)

bosstury
13-04-2009, 22:00
Ciao, volevo prendere una tastiera, sono indeciso, qualcuno ha la tastiera da attaccare sul pad?

Come funziona, è comoda rende il pad pesante?

io ho preso la tastiera di gomma, 13€ e va benissimo e risparmi un sacco di soldi!

Paolosnz
13-04-2009, 22:03
io ho preso la tastiera di gomma, 13€ e va benissimo e risparmi un sacco di soldi!

che tastiera di gomma ??

bosstury
13-04-2009, 22:21
che tastiera di gomma ??

usb per ps3....

Intrepido
14-04-2009, 08:07
usb per ps3....

Penso di aver capito che tastiera sia ;) però, ha il cavo, la volevo senza cavi per la comodità di stare seduto sul divano :D

bosstury
14-04-2009, 11:17
Penso di aver capito che tastiera sia ;) però, ha il cavo, la volevo senza cavi per la comodità di stare seduto sul divano :D

si ha il cavo :/

bosstury
16-04-2009, 01:48
ciao, a breve acquisterò una ps3.

Attualmente ho una tv crt 4:3, con tv 4:3 la ps3 mette le bande nere sopra e sotto?

sapete se fifa 2009 e gran turismo 5 su tv 4:3 mettono le bande nere? (sono i giochi che mi interessano maggiormente)

Grazie ciao

si adattano alla tv, non credo mettano le bande!

Intrepido
16-04-2009, 18:02
Presa la tastiera martedì, direi semplice come aggancio, il peso non è notevole, quindi la tengo su sempre, anche quando gioco.

Come manovrabilità del toch pad, lascia a desiderare, non è precisissimo, ma come utilizzo in generale della tastiera, direi che l'acquisto è stato ok.

perdegola
18-04-2009, 12:57
Avevo letto che è possibile ricaricare il controller collegandolo al PC invece che solo alla PS3!! Ma non è che magari si rovina???

RaveMaster
18-04-2009, 13:38
Avevo letto che è possibile ricaricare il controller collegandolo al PC invece che solo alla PS3!! Ma non è che magari si rovina???

perchè dovrebbe rovinarsi? cmq io l'ho caricato anche da pc e non è successo niente.
cmq considera che ci sono anche i driver per poter usare il sixaxis su pc.

Pickwick85
18-04-2009, 13:45
Secondo voi si rischia qualcosa usando la console in verticale?

bosstury
18-04-2009, 13:45

no vai tranquillo

davide155
18-04-2009, 13:57

Io da quando l'ho comprata l'ho sempre usata in verticale e non è mai successo niente.
E non deve succedere niente perchè sia la ps3 e sia la x360 sono state concepite per essere usate sia in verticale che in orizzontale ;)

david-1
18-04-2009, 17:31
Non conosco l'hdd della X360 ma quello della PS3 è un 2,5" usato nei notebook quindi, bene o male, va in qualsiasi posizione.

david-1
18-04-2009, 17:33

Assolutamente!
Tra l'altro il PC carica anche da spento (almeno i miei pc) e più velocemente della console!

nikibill
18-04-2009, 18:04
Assolutamente!
Tra l'altro il PC carica anche da spento (almeno i miei pc) e più velocemente della console!

confermo che si può caricare da pc e che è più veloce,ma non ho provato ancora a pc spento,se fosse vero anche questo sarebbe ottimo!!!!!

6duca5
18-04-2009, 18:51
con il pc spento dipende dalla scheda madre e dalle impostazioni del bios perchè se la scheda lo consente nel bios si può scegliere se manterle alimentate o no..

Murakami
18-04-2009, 19:14
con il pc spento dipende dalla scheda madre e dalle impostazioni del bios perchè se la scheda lo consente nel bios si può scegliere se manterle alimentate o no..
Forse c'è qualche altro fattore in gioco (non so, tensione di alimentazione della periferica in causa): il mio PC da spento ricarica il lettore MP3, ma non il DS3... :( :cry:

6duca5
19-04-2009, 10:12
non sò risponderti perchè non sono un esperto in schede madri..so solo che la mia vecchia scheda mi dava la possibilità attraverso il bios di tenere alimentate o meno le porte usb..
per il fattore tensioni o altro sò poco..

ciao

dancoda
19-04-2009, 14:49
gente che auricolare bluetooth mi consigliate? lo vorrei uno da non dover far riconoscere ogni volta possibilmente sotto i 20€!

phantom85
19-04-2009, 18:03
Finalmente sono diventato possessore di una PS3, da 40 GB...e penso che frequenterò spesso questo thread...

bosstury
19-04-2009, 18:46
Finalmente sono diventato possessore di una PS3, da 40 GB...e penso che frequenterò spesso questo thread...

benvenuto :)

stgww
19-04-2009, 19:18
gente che auricolare bluetooth mi consigliate? lo vorrei uno da non dover far riconoscere ogni volta possibilmente sotto i 20€!

Io ho comprato il jabra BT125 a 12.90€, non è male anche se devo ammettere che con la ps3 (con il cellulare nessun problema) il suono non è pulitissimo e quando parlo in inglese non sempre capisco gli altri.

Cmq eccoti una bella lista con le prove dirattamente dagli utenti
http://forum.gamestar.it/showthread.php?t=7934

Malek86
19-04-2009, 19:28
Hello, qualcuno mi sa dire se è normale che il Remote Play insieme alla PSP sia così laggoso? Per i giochi è praticamente inutilizzabile, a meno che non siano a turni. Suppongo vada bene solo per i video?

MarcoM
19-04-2009, 23:03
Hello, qualcuno mi sa dire se è normale che il Remote Play insieme alla PSP sia così laggoso? Per i giochi è praticamente inutilizzabile, a meno che non siano a turni. Suppongo vada bene solo per i video?

I giochi non funzionano in remote play (tranne qualche rarissima eccezione appositamente progettata). Per il resto funziona decisamente bene (filmati, musica), soprattutto l'abbinamento PlayTV - PS3 - PSP

Malek86
19-04-2009, 23:13
I giochi non funzionano in remote play (tranne qualche rarissima eccezione appositamente progettata). Per il resto funziona decisamente bene (filmati, musica), soprattutto l'abbinamento PlayTV - PS3 - PSP

Beh, se per te tutti i giochi PS1 sono "rarissime eccezioni"... :D

MarcoM
20-04-2009, 09:28
Beh, se per te tutti i giochi PS1 sono "rarissime eccezioni"... :D

Ah, beh, quelli non li considero nemmeno... :O
Scherzo... :D Non avevi specificato giochi PS1. Per quelli non so che dire perchè non ne ho nemmeno uno sulla mia PS3 e quindi non ho potuto verificare il loro funzionamento in remoto su PSP. Credo comnunque sia molto meglio metterli direttamente sulla PSP.

Malek86
20-04-2009, 10:17
Ah, beh, quelli non li considero nemmeno... :O
Scherzo... :D Non avevi specificato giochi PS1. Per quelli non so che dire perchè non ne ho nemmeno uno sulla mia PS3 e quindi non ho potuto verificare il loro funzionamento in remoto su PSP. Credo comnunque sia molto meglio metterli direttamente sulla PSP.

Ho provato a trasferire un gioco PS1 comprato dal PSN, ma rispetto alla PS3 mi sembra che vada molto più a scatti. Col Remote Play invece non c'è questo problema, ma c'è il lag, che è anche peggio. Sì, insomma, diciamo che non sembra particolarmente comoda come situazione.

Andrea deluxe
20-04-2009, 11:50
sto giocando a re5,e mi si e' creata la necessita' di usare l'auricolare bt per ascoltare la voce del mio amico,

usando auricolari vari, diciamo che va tutto bene, ma vi chiedo se esistono soluzioni bluetooth stereo con microfono sulla quale veicolare sia l'audio del gioco che la voce del mio amico!

esiste qualcosa del genere?

edit trovato:

sharkoon xtactic 5.1 digital rev3

pigio84
20-04-2009, 13:30
ragazzi

sapete dove posso richiede informazioni riguardo l'impianto audio per la PS3?

non mi sembre di vedere thread simili...

MarcoM
20-04-2009, 14:13
Ho provato a trasferire un gioco PS1 comprato dal PSN, ma rispetto alla PS3 mi sembra che vada molto più a scatti. Col Remote Play invece non c'è questo problema, ma c'è il lag, che è anche peggio. Sì, insomma, diciamo che non sembra particolarmente comoda come situazione.

Non so, quei pochi giochi PS1 (es. GT2) che ho provato su PSP, funzionavano ottimamente :boh:

Malek86
20-04-2009, 15:45
Non so, quei pochi giochi PS1 (es. GT2) che ho provato su PSP, funzionavano ottimamente :boh:

GT2 è troppo popolare, certo che funziona. Io ho provato a trasferire Baroque :O mi ha sempre rotto le scatole l'emulazione software, perchè significa che solo certi giochi (i più richiesti) funzionano come si deve, mentre per gli altri devi subire.

Comunque GT2 non lo potrei mettere di certo, ho una 2004G. Sono limitato a ciò che si può fare ufficialmente.

Una cosa che non ho capito bene... il Remote Play utilizza comunque il router, oppure si collega direttamente alla PS3? Perchè se si collegasse direttamente, mi immagino che dovrebbe essere ben più veloce... a meno che non mi dici che la PSP va solo in 802.11b, cosa che mi sembrava di aver già sentito dire in passato.

MarcoM
20-04-2009, 16:31
GT2 è troppo popolare, certo che funziona. Io ho provato a trasferire Baroque :O mi ha sempre rotto le scatole l'emulazione software, perchè significa che solo certi giochi (i più richiesti) funzionano come si deve, mentre per gli altri devi subire.

Comunque GT2 non lo potrei mettere di certo, ho una 2004G. Sono limitato a ciò che si può fare ufficialmente.

Una cosa che non ho capito bene... il Remote Play utilizza comunque il router, oppure si collega direttamente alla PS3? Perchè se si collegasse direttamente, mi immagino che dovrebbe essere ben più veloce... a meno che non mi dici che la PSP va solo in 802.11b, cosa che mi sembrava di aver già sentito dire in passato.

Beh, sì, purtroppo per giochi particolari l'emulazione su PSP non è proprio il massimo. Il remote play è possibile sia via wifi direttamente che via Internet. Comunque devi avere sempre disponibile un punto di collegamento wifi per la PSP (che sia quindi la PS3 o il router di casa).

Intrepido
21-04-2009, 11:32
Ciao, ho provato ad associare l'auricolare BT del telefono alla Play, funziona, ho provato la mia voce dalla tv si sente, ma ora lo domandona :D: a che serve l'auricolare?

E' per chiattare nella Homa, o per giocare online?

MarcoM
21-04-2009, 16:26
Ciao, ho provato ad associare l'auricolare BT del telefono alla Play, funziona, ho provato la mia voce dalla tv si sente, ma ora lo domandona :D: a che serve l'auricolare?

E' per chiattare nella Homa, o per giocare online?

L'auricolare serve per: la chat di PS3, per Home e per i giochi online che ne fanno uso ;)

RaveMaster
21-04-2009, 17:14
anche a voi si disconnette da solo da psn? non riesco più a riconnettermi...

Malek86
21-04-2009, 17:20
anche a voi si disconnette da solo da psn? non riesco più a riconnettermi...

Per il 21 aprile (cioè oggi) erano previsti lavori di manutenzione.

Intrepido
21-04-2009, 19:23
L'auricolare serve per: la chat di PS3, per Home e per i giochi online che ne fanno uso ;)

Ok, thanks:) adesso devo trovare qualcuno che la usi.

phantom85
21-04-2009, 20:51
Domande stupide...

...ho provato a collegare un joypad per pc alla ps3 e me lo rileva benissimo. Non ci sono controindicazioni per l'utilizzo di joypad non ps3, vero?

Avete mai provato a collegare un hard disk via sub, magari per vedere foto o sentire musica?

E volevo sapere quali sono i giochi che sfruttano il sensore di movimento del sixaxis?

Ciao a tutti!!

6duca5
21-04-2009, 22:38
ciao..l'hard disk deve essere formattato in fat32 e partizionato in più parti se è di taglio troppo grandi..se no non te lo vede..per i giochi che utilizzano il sixaxix ci sono quasi tutte le esclusive..mentre i multipiatta quasi tutti non lo supportano..

david-1
22-04-2009, 07:18
...ho provato a collegare un joypad per pc alla ps3 e me lo rileva benissimo. Non ci sono controindicazioni per l'utilizzo di joypad non ps3, vero?
Io con dei Dualshock Logitech ho rilevato dei leggeri ritardi di risposta che in TopSpin 3 non permettevano performance decenti.

Lukario93
22-04-2009, 22:23
Se io uso una cuffia che usa il cavo ottico,avendo la ps3 collegata in hdmi,vedro le immagini e sentiro l'audio dalla cuffia, o no?:sofico:

Eriol the real
23-04-2009, 15:41

puoi collegarti sia alla PS3 che al router, io preferisco collegarmi al router perchè ha un segnale leggermente + forte della PS3 (ameno la mia)
la PSP supporta 802.11b
per il lag dei comandi vedi che è possibile modificare le impostazioni di connessione (mi pare premendo start) scegliendo se vuoi maggiore o minore rapidità di risposta, o maggiore/minore velocità di trasmissione

Malek86
23-04-2009, 16:31
puoi collegarti sia alla PS3 che al router, io preferisco collegarmi al router perchè ha un segnale leggermente + forte della PS3 (ameno la mia)
la PSP supporta 802.11b
per il lag dei comandi vedi che è possibile modificare le impostazioni di connessione (mi pare premendo start) scegliendo se vuoi maggiore o minore rapidità di risposta, o maggiore/minore velocità di trasmissione

Ma se si collegasse la PSP direttamente alla PS3 come in una specie di rete locale, non dovrebbe essere nettamente più veloce? Cioè, l'opzione più alta è 1024kbps... quelle sono velocità da internet. Il wireless locale, anche solo 802.11b, dovrebbe poter andare molto più veloce. Fra l'altro, avevo letto che un aggiornamento firmware doveva aver sbloccato il g...

PS. ho provato a cambiare le impostazioni, ma alla fine mantenere una qualità video decente era troppo complicato. Comunque il lag non sparisce...

bosstury
24-04-2009, 01:52
ragazzi

sapete dove posso richiede informazioni riguardo l'impianto audio per la PS3?

non mi sembre di vedere thread simili...

per inpianto audio cosa intendi?

gotam
24-04-2009, 11:13
Ragazzi ho provato ad associare il mio auricolare bt alla ps3. Ci riesco senza nessun problema, ma poi ad esempio in GRID, l'auricolare non va.
C'è da abilitare l'auricolare nel gioco o da qualche altra parte nelle impostazione?
Aiutatemi :help:

bosstury
24-04-2009, 11:17
Ragazzi ho provato ad associare il mio auricolare bt alla ps3. Ci riesco senza nessun problema, ma poi ad esempio in GRID, l'auricolare non va.
C'è da abilitare l'auricolare nel gioco o da qualche altra parte nelle impostazione?
Aiutatemi :help:

vai sulle impostazioni della chat e da li selezionalo e abilitalo

Lukario93
24-04-2009, 11:21
Se io uso una cuffia che usa il cavo ottico,avendo la ps3 collegata in hdmi,vedro le immagini e sentiro l'audio dalla cuffia, o no?:sofico:

ehm..up

RaveMaster
24-04-2009, 11:23
ehm..up

se la cuffia è in ottico e imposti la play per abilitare l'uscita ottica allora vedrai l'immagine sulla tv e sentirai l'audio dalla cuffia.

gotam
24-04-2009, 12:01
vai sulle impostazioni della chat e da li selezionalo e abilitalo

Sulle impostazioni della chat io ho solo invia immagine/avatar...

gotam
25-04-2009, 15:08
Risolto...ora funziona. Anche con il mio auricolare da 9.9€ :eek: :eek:

Maxmel
25-04-2009, 18:13
domanda: una volta che ci metto sopra linux posso anche installarci sopra utorrent ed emule, per usarla come mulo?

gotam
25-04-2009, 18:16
domanda: una volta che ci metto sopra linux posso anche installarci sopra utorrent ed emule, per usarla come mulo?

Leggendo qua e la su internet sembrerebbe di si...

bosstury
25-04-2009, 18:55
ragazzi ma ps3 media server perche con il modem alice casa non funziona? cioe accendo la ps3 poi avvio il programma e non mi trova niente, quindo invece col modem di fastweb lo trova immediatamente....

StefanoCsl
26-04-2009, 09:16
ragazzi ma ps3 media server perche con il modem alice casa non funziona? cioe accendo la ps3 poi avvio il programma e non mi trova niente, quindo invece col modem di fastweb lo trova immediatamente....

Io ho Alice tutto incluso e non ho nessun problema. Penso che il modem sia lo stesso

bosstury
26-04-2009, 09:23
Io ho Alice tutto incluso e non ho nessun problema. Penso che il modem sia lo stesso

no è diverso....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887897&page=8
leggi gli ultimi 3 post

StefanoCsl
26-04-2009, 09:28
no è diverso....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887897&page=8
leggi gli ultimi 3 post

Scusami ma non capisco il collegamento con la tua domanda ed il post che mi hai linkato. Comunque Quando mi hanno portato il modem WiFi di Alice mi hanno detto che è lo stesso usato per Alice Casa, Bianco, due antenne dietro, sul retro: 4 prese LAN e 2 prese telefoniche oltre all'alimentazione e l'ingresso telefonico. Unica cosa che ti posso dire è che ci mette qualche minuto per accendersi, ma lo stesso vale anche per il PC

bosstury
26-04-2009, 09:31
Scusami ma non capisco il collegamento con la tua domanda ed il post che mi hai linkato. Comunque Quando mi hanno portato il modem WiFi di Alice mi hanno detto che è lo stesso usato per Alice Casa, Bianco, due antenne dietro, sul retro: 4 prese LAN e 2 prese telefoniche oltre all'alimentazione e l'ingresso telefonico. Unica cosa che ti posso dire è che ci mette qualche minuto per accendersi, ma lo stesso vale anche per il PC

che li ci sono le foto dei modem per capire meglio, kmq e il modem senza la scheda da inserire?
se si è strano perche una volta che avvio il programma e poi accendo la play (amico mio io ho fastweb) non la prende proprio.... compare la grande x rossa nel programma

StefanoCsl
26-04-2009, 11:09
che li ci sono le foto dei modem per capire meglio, kmq e il modem senza la scheda da inserire?
se si è strano perche una volta che avvio il programma e poi accendo la play (amico mio io ho fastweb) non la prende proprio.... compare la grande x rossa nel programma

Acc... Scusami! :doh:
Ho letto solo ora che parli di mediacenter, che io non ho mai provato nè con Alice a casa mia nè con Fastweb dai miei. Cmq ho il modem senza scheda, mi hanno detto che è l'ultimo modello di Alice

pigio84
26-04-2009, 13:54
per inpianto audio cosa intendi?

Volevo prendere un buon 2.1 da poter utilizzare sia con la Ps3 che solamente con la tv.

il 5.1 non posso metterlo

cosa mi consigliate senza spendere uno sproposito?

stecco222
26-04-2009, 15:06
Ragazzi ho letto il post iniziale a pagina 1 e volevo farvi la seguente domanda riguardo la retrocompatibilità di ps3. Su internet e su ebay si publicizza il fatto che "l'unica" retrocompatibile sia la versione da 60 giga..... questa roba e vera o no??? nel post iniziale non si parla di ps3 da 60? allora mi chiedo sono tutte retrocompatibili o no?

torgianf
26-04-2009, 15:22
Ragazzi ho letto il post iniziale a pagina 1 e volevo farvi la seguente domanda riguardo la retrocompatibilità di ps3. Su internet e su ebay si publicizza il fatto che "l'unica" retrocompatibile sia la versione da 60 giga..... questa roba e vera o no??? nel post iniziale non si parla di ps3 da 60? allora mi chiedo sono tutte retrocompatibili o no?

solo la 60 e' retrocompatibile con ps2. tutte invece lo sono con i giochi ps1

stecco222
26-04-2009, 18:09
solo la 60 e' retrocompatibile con ps2. tutte invece lo sono con i giochi ps1

MA che razza di idiozia fa la sony... compatibile con ps1... e con i giochi ps2 no? :| chi se ne frega dei giochi di 15 anni fa della ps1:muro: :muro: :muro:
Boh io non capisco!!!

Necrophagist
26-04-2009, 18:27
MA che razza di idiozia fa la sony... compatibile con ps1... e con i giochi ps2 no? :| chi se ne frega dei giochi di 15 anni fa della ps1:muro: :muro: :muro:
Boh io non capisco!!!

Temevo che prima o poi sarebbe venuto fuori un post del genere. :rolleyes:

stecco222
26-04-2009, 18:28
E' una porcata... non ne capisco il senso! qualcuno me lo puo spiegare?

Malek86
26-04-2009, 19:21
E' una porcata... non ne capisco il senzo! qualcuno me lo puo spiegare?

Molto semplicemente, mantenere i componenti interni per far girare i giochi PS2 stava diventando proibitivo in termini di costi.

In ogni caso, il modello da 40Gb ha avuto molto più successo, quindi il mercato ha parlato.

stecco222
26-04-2009, 20:21
Si ma un povero idiota che ha un po di giochi per ps2 si ritrova a dover cercare la 60 giga su cui ovviamente tutti speculano... e allora tanta vale comprare una ps2 e una ps3 oppure ancora meglio nessuna delle 2, spendendo 200 euro meno e ti porti a casa l xbox

gomax
26-04-2009, 22:28
E' una porcata... non ne capisco il senzo! qualcuno me lo puo spiegare?

Il "senzo" è che mantenere un componente hardware dedicato alla retrocompatibilità era diventato proibitivo in termini di costi di produzione (come ti è già stato spiegato); tutto proprio in una fase in cui il mercato reclamava a gran voce un gran taglio di prezzo alle 600 cucuzze di esordio. La seconda possibilità era quella di mantenere in vita un emulatore software, ma evidentemente anche questo necessita di un grosso dispendio di risorse per essere perfezionato e tenuto costantemente aggiornato (ricordiamoci che ancora adesso una marea di titoli multipiattaforma - ma anche piccole esclusive - vengono pubblicati anche per ps2). Inoltre $ony si è accorta che l'enorme base installata di ps2 genera ancora qualche profitto, così tagliando il prezzo del vecchio hardware (da qualche settimana il prezzo ufficiale di ps2 è di 99€) e impedendo l'uso del softwre ps2 su ps3, sta in qualche modo "differenziando" l'offerta per i suoi target sul mercato, ovvero ragazzini/gamer appassionati/amanti della novità su ps3 e casual gamers (il nonno che compra la console meno costosa per il nipotino ad esempio) su ps2.

Ciao

StefanoCsl
26-04-2009, 22:32
Il "senzo" è che mantenere un componente hardware dedicato alla retrocompatibilità era diventato proibitivo in termini di costi di produzione (come ti è già stato spiegato); tutto proprio in una fase in cui il mercato reclamava a gran voce un gran taglio di prezzo alle 600 cucuzze di esordio. La seconda possibilità era quella di mantenere in vita un emulatore software, ma evidentemente anche questo necessita di un grosso dispendio di risorse per essere perfezionato e tenuto costantemente aggiornato (ricordiamoci che ancora adesso una marea di titoli multipiattaforma - ma anche piccole esclusive - vengono pubblicati anche per ps2). Inoltre $ony si è accorta che l'enorme base installata di ps2 genera ancora qualche profitto, così tagliando il prezzo del vecchio hardware (da qualche settimana il prezzo ufficiale di ps2 è di 99€) e impedendo l'uso del softwre ps2 su ps3, sta in qualche modo "differenziando" l'offerta per i suoi target sul mercato, ovvero ragazzini/gamer appassionati/amanti della novità su ps3 e casual gamers (il nonno che compra la console meno costosa per il nipotino ad esempio) su ps2.

Ciao
Tutto giusto ma secondo me c'è anche un altro motivo meno nobile: spesso i giochi escono sia per PS3 che per PS2, per la seconda costano meno, quindi se uno non bada molto alla grafica e sonoro digitale comprerebbe quello per PS2, non credete?

Murakami
26-04-2009, 22:35
Tutto giusto ma secondo me c'è anche un altro motivo meno nobile: spesso i giochi escono sia per PS3 che per PS2, per la seconda costano meno, quindi se uno non bada molto alla grafica e sonoro digitale comprerebbe quello per PS2, non credete?

Cioè, un possessore di PS3 comprerebbe la versione PS2 del gioco multipiattaforma appena uscito, per risparmiare 10 o 15 euro, rinunciando al motivo per il quale ha comprato la macchina? Umh... ho qualche dubbio... :mbe:

StefanoCsl
26-04-2009, 22:42
Cioè, un possessore di PS3 comprerebbe la versione PS2 del gioco multipiattaforma appena uscito, per risparmiare 10 o 15 euro, rinunciando al motivo per il quale ha comprato la macchina? Umh... ho qualche dubbio... :mbe:

Ti dirò... io non lo farei, anche perché da quando l'ho comprata (Natale) ho comprato solo 3 giochi. Però ci sono giochi che sembrano simili su PS2 e PS3, almeno a me così sembra ma potrei anche sbagliare

Malek86
26-04-2009, 22:45
Ti dirò... io non lo farei, anche perché da quando l'ho comprata (Natale) ho comprato solo 3 giochi. Però ci sono giochi che sembrano simili su PS2 e PS3, almeno a me così sembra ma potrei anche sbagliare

Anche supponendo che a uno non interessi la grafica e il sonoro, i giochi per PS3 hanno in più almeno un multiplayer online fatto a modo, che è un'attrattiva interessante per molti.

Cioè, io posso anche comprarmi la versione PS2 di COD5, ma mi perdo di incontrare i vari milioni di persone che ci giocano su PS3.

StefanoCsl
26-04-2009, 22:46
Anche supponendo che a uno non interessi la grafica e il sonoro, i giochi per PS3 hanno in più almeno un multiplayer online fatto a modo, che è un'attrattiva interessante per molti.

Cioè, io posso anche comprarmi la versione PS2 di World at War, ma mi perdo di incontrare i vari milioni di persone che ci giocano su PS3.

Io ho avuto modo di giocare online con FIFA07 per PS2 e FIFA09 con PS3 e non mi sembrano differenti

MarcoM
27-04-2009, 09:18
Io ho avuto modo di giocare online con FIFA07 per PS2 e FIFA09 con PS3 e non mi sembrano differenti

Beh, insomma, adesso non esageriamo. Qualche "piccola" differenza c'è... :D

madison125
27-04-2009, 15:16
raga qual'è la procedura per formattare l'hd con la ps3?

StefanoCsl
27-04-2009, 15:40
Vorrei cambiare l'HD interno con uno da 250Gb, quale è la procedura da seguire (a parte la sostituzione ovviamente :D)?
Nel menu ho trovato una funzione di backup, serve per copiare su un HD esterno tutti i dati della Console? Non c'è un modo più diretto come ad esempio un copia incolla? Lo chiedo perché delle funzioni di backup mi fido poco per esperienze vissute :rolleyes:

Markcus
27-04-2009, 15:55
raga qual'è la procedura per formattare l'hd con la ps3?

:stordita:

madison125
27-04-2009, 16:27
ma cosa serve attivare o disattivare ''l'attivazione sistema'' in gestione account? biosgna disattivare se si formatta?

Lukario93
27-04-2009, 19:00
se la cuffia è in ottico e imposti la play per abilitare l'uscita ottica allora vedrai l'immagine sulla tv e sentirai l'audio dalla cuffia.

thx:D

bosstury
27-04-2009, 20:06
Vorrei cambiare l'HD interno con uno da 250Gb, quale è la procedura da seguire (a parte la sostituzione ovviamente :D)?
Nel menu ho trovato una funzione di backup, serve per copiare su un HD esterno tutti i dati della Console? Non c'è un modo più diretto come ad esempio un copia incolla? Lo chiedo perché delle funzioni di backup mi fido poco per esperienze vissute :rolleyes:

fai un backup, non ce altro purtroppo! vai tranquillamente con un hd esterno

Murakami
27-04-2009, 21:37
ma cosa serve attivare o disattivare ''l'attivazione sistema'' in gestione account? biosgna disattivare se si formatta?
Si, è necessario.

madison125
27-04-2009, 22:25
Si, è necessario.

se nn si disattiva si va a perdere gli acquisti fatti sullo store?

StefanoCsl
28-04-2009, 08:18
fai un backup, non ce altro purtroppo! vai tranquillamente con un hd esterno

Grazie. Un'altra cosa, dal momento che sull'HD esterno ho altre cose, devo creare una cartella particolare o posso scegliere la cartella dove fare il backup? Crea un file unico compresso o no? Infine, copia anche i filmati giochi e altre cose scaricate oltre ai salvataggi?

Grazie per le info ;)

torgianf
28-04-2009, 08:56
quando il gioco incontra la fede, ecco a voi il bundle ps3 + sacra bibbia, disponibile in polonia

http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2009/04/ps3bible.jpg

StefanoCsl
28-04-2009, 09:09
quando il gioco incontra la fede, ecco a voi il bundle ps3 + sacra bibbia, disponibile in polonia

http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2009/04/ps3bible.jpg

E' proprio il caso di dire "Il sacro e il profano" :asd:

MarcoM
28-04-2009, 18:14
Grazie. Un'altra cosa, dal momento che sull'HD esterno ho altre cose, devo creare una cartella particolare o posso scegliere la cartella dove fare il backup? Crea un file unico compresso o no? Infine, copia anche i filmati giochi e altre cose scaricate oltre ai salvataggi?

Grazie per le info ;)

Crea dei file compressi ;)
Per salvare, salva tutto, ma poi occorre vedere dove il backup viene successivamente ripristinato. Se sempre sulla stessa console, allora ripristina tutto, se, viceversa, cambi console, ripristina solo certe cose (salvataggi, files multimediali). Ovviamente non ripristina i giochi acquistati sul PSN, nè le installazioni di giochi fatte sulla precedente console.

StefanoCsl
28-04-2009, 18:19
Crea dei file compressi ;)
Per salvare, salva tutto, ma poi occorre vedere dove il backup viene successivamente ripristinato. Se sempre sulla stessa console, allora ripristina tutto, se, viceversa, cambi console, ripristina solo certe cose (salvataggi, files multimediali). Ovviamente non ripristina i giochi acquistati sul PSN, nè le installazioni di giochi fatte sulla precedente console.

Io devo cambiare l'HD, quindi la console è la stessa ma il disco no. Per il ripristino controlla il numero di serie della console o fa una verifica del disco? Io ho scaricato alcuni aggiornamenti per Buzz, qualche demo ed un paio di filmati. Copia anche le impostazioni?

MarcoM
28-04-2009, 18:23
Io devo cambiare l'HD, quindi la console è la stessa ma il disco no. Per il ripristino controlla il numero di serie della console o fa una verifica del disco? Io ho scaricato alcuni aggiornamenti per Buzz, qualche demo ed un paio di filmati. Copia anche le impostazioni?

Se cambi il disco, non ci sono problemi se la console resta la stessa. Fai il backup e poi, una volta sostituito il disco, ripristina e ti ritroverai tutto ciò che avevi in precedenza ;)

StefanoCsl
28-04-2009, 18:35
Se cambi il disco, non ci sono problemi se la console resta la stessa. Fai il backup e poi, una volta sostituito il disco, ripristina e ti ritroverai tutto ciò che avevi in precedenza ;)

Perfetto, è proprio quello che mi serve. Per creare le cartelle su un HD nuovo basta inserirlo dico bene? Devo formattarlo prima? Se non sbaglio un HD da 250Gb non può essere formattato in FAT32, ma solo NTFS

Murakami
28-04-2009, 19:55
se nn si disattiva si va a perdere gli acquisti fatti sullo store?
Così credo, ma non sono sicuro.

Eriol the real
28-04-2009, 23:08

assolutamente non devi disattivare

la disattivazione serve solo se cambi console e non hai altre attivazioni disponibili

in pratica per ogni acquisto su PSN in genere hai 5 attivazioni a disposizione, cioè puoi installare il gioco su 5 console differenti (a meno che L'EULA specifichi diversamente)
Se CAMBI console (non l'HD) e devi recuperare un gioco precedentemente acquistato e NON hai più altre attivazioni disponibili, allora devi disattivare la tua console vecchia e quindi liberare uno slot, cosi da poterlo riscaricare sulla nuova console (ovviamente impostando account PSN e PW come in precedenza in fase di acquisto)
sulla stessa console un gioco PSN può essere scaricato un numero infinito di volte

Eriol the real
28-04-2009, 23:10
Perfetto, è proprio quello che mi serve. Per creare le cartelle su un HD nuovo basta inserirlo dico bene? Devo formattarlo prima? Se non sbaglio un HD da 250Gb non può essere formattato in FAT32, ma solo NTFS