View Full Version : Preso Nintendo DS: ora vorrei dei siti ;)
Come avevo annunciato, sono riuscito a "convincere" mio figlio a comprare un Nintendo DS Lite.
Nero, molto bello esteticamente.
Essendo totalmente a digiuno in materia (arrivo dal GBA), avreste dei siti di riferimento (ne bastano un paio, magari uno ita ed uno no) da segnalarmi ?
Precauzione d' uso ?
Il touchpad sembra delicatissimo (nelle mani di un ragazzino di 9 anni :eek: ): consigliate l' utilizzo di una pellicola ?
Per inciso, il gioco preso da mio figlio è .... Nintendogs :muro:
Giant Lizard
11-03-2007, 15:22
Come avevo annunciato, sono riuscito a "convincere" mio figlio a comprare un Nintendo DS Lite.
Essendo totalmente a digiuno in materia (arrivo dal GBA), avreste dei siti di riferimento (ne bastano un paio, magari uno ita ed uno no) da segnalarmi ?
Precauzione d' uso ?
Il touchpad sembra delicatissimo (nelle mani di un ragazzino di 9 anni :eek: ): consigliate l' utilizzo di una pellicola ?
scusa ma per curiosità, come mai hai cercato di convincere tuo figlio e non te lo sei comprato per conto tuo? :D
gbarl.it trovi di tutto, anche e soprattutto sulle flash card (il che singnifica un grazie del tuo portafoglio)
scusa ma per curiosità, come mai hai cercato di convincere tuo figlio e non te lo sei comprato per conto tuo? :D
perchè con quei giochini mi romperei dopo poche ore, e 150 euro non sono poche ...
gbarl.it trovi di tutto, anche e soprattutto sulle flash card (il che singnifica un grazie del tuo portafoglio)
grazie per il sito, gli darò un' occhiata. Ma delle flash card non mi frega nulla perchè sono contrario alla pirateria.
Io leggo Dcemu (http://nintendo-ds.dcemu.co.uk/) per gli homebrew e spaziogames (http://www.spaziogames.it) per le recensioni dei giochi.
Si assolutamente; si riga con una facilità estrema.
[Voce di Jean Claude di "Sensualità a Corte"] Nooooooo nintendogs nooooooooo!!! :D :D
Giant Lizard
11-03-2007, 16:06
ed esistono pellicole apposta per DS?
Io leggo Dcemu (http://nintendo-ds.dcemu.co.uk/) per gli homebrew e spaziogames (http://www.spaziogames.it) per le recensioni dei giochi.
la domanda sorge spontanea: che dimine sono gli homebrew:stordita:
Mi informo ...
adatterò la pellicola per palmari che ho già.
[Voce di Jean Claude di "Sensualità a Corte"] Nooooooo nintendogs nooooooooo!!! :D :D
che ti devo dire ? Ce l' hanno gli amichetti ...:muro:
Hai altri giochi da consigliare ?
tutti i mario (kart per gli sfidoni con gli amici, new supermario world, mario e luigi amici nel tempo tra tutti) in commercio :D
brain training e ti ci diverti te
dragonball se appassionato
l'evergreen sonic
rayman anche è carino
tutti i mario (kart per gli sfidoni con gli amici, new supermario world, mario e luigi amici nel tempo tra tutti) in commercio :D
brain training e ti ci diverti te
l'evergreen sonic
rayman anche è carino
tranne Brain Training (un obbrobrio!) seguirò i tuoi consigli.
tranne Brain Training (un obbrobrio!) seguirò i tuoi consigli.
parere personale, io ci passo delle piacevoli orette :p
parere personale, io ci passo delle piacevoli orette :p
certo, certo, personalissimo: è il motivo per cui non avrei MAI preso un DS solo per me:O
english training,42 classici senza tempo,Mario basketball(non ricordo esattamente il titolo),New super mario(i giochini sono veramente bellissimi)!
ed esistono pellicole apposta per DS?
Si ad esempio quelle dell'Extreme ma ce ne sono di altre marche e ho letto su alcuni forum di persone che si sono arrangiate con pellicole trasparenti per libri di testo o per palmari.
la domanda sorge spontanea: che dimine sono gli homebrew:stordita:
Mi informo ...
Giochi e programmi casalinghi scritti da amatori e per i quali è praticamente necessario usare accessori non ufficiali. :(
Hai altri giochi da consigliare ?
A parte quelli già consigliati (soprattutto New Super Mario Bros) i due Castlevania sono un must, come pure Animal Crossing Wild World (a meno che non abbiate gia' giocato fino alla nausea quello del Cubo), a me poi piace anche tantissimo Tetris DS. Per i minigiochi da pochi minuti probabilmente WarioWare Touched e' il massimo (warning: e' un giochino che non dura piu' di tre/quattro giorni :muro: ) e non è male anche Need For Speed Carbon anche se giochi del genere sono un po' sprecati su schermi così piccoli.
Mario & Luigi Partner nel Tempo sembra un buon Gdr come pure Mario vs Donkey kong 2 sembra un buon puzzle alla "Lemmings", ma questi ultimi non li ho ancora provati benche' me ne abbiano parlato bene.
Poi se a tuo figlio piacciono i Pokemon quest'estate esce la nuova accoppiata Perla e Diamante...
Giant Lizard
11-03-2007, 17:40
new supermario world
Quale sarebbe? Io conosco New Super Mario Bros e Super Mario World (che però è per GBA) :p ti riferisci ad uno di questi?
Quale esattamente? Ce nè più d'uno :D
Si ad esempio quelle dell'Extreme ma ce ne sono di altre marche
Qualcuno che se ne intende mi saprebbe consigliare? :)
Giochi e programmi casalinghi scritti da amatori e per i quali è praticamente necessario usare accessori non ufficiali. :(
Giochi e programmi...tipo?
Animal Crossing Wild World (a meno che non abbiate gia' giocato fino alla nausea quello del Cubo)
Ma è meglio Animal Crossing su Cubo o su NDS?
adatterò la pellicola per palmari che ho già.
Max, te lo sconsiglio fortemente.
Le normali pellicole per palmari tendono a graffiarsi velocemente e quindi a diventare opache con un uso intensivo del pennino.
Ti consiglio le pellicole Hori, che costano ma fanno il loro sporco lavoro ;)
Giant Lizard
11-03-2007, 18:16
Le normali pellicole per palmari tendono a graffiarsi velocemente e quindi a diventare opache con un uso intensivo del pennino.
dove si possono trovare?
ho appena tagliato e messo una pellicola per palmare. Ne ho una decina, se si riga la cambio ;)
Le Hori dove le trovi ?
english training
manco morto ;)
42 classici senza tempo
no, grazie. Per quel genere di giochi bastava un GBA, no ?
Mario basketball(non ricordo esattamente il titolo)
questo lo cercherò: mio figlio gioca a basket da quando aveva 4 anni
New super mario(i giochini sono veramente bellissimi)!
vedrò anche questo, grazie
A parte quelli già consigliati (soprattutto New Super Mario Bros) i due Castlevania sono un must, come pure Animal Crossing Wild World (a meno che non abbiate gia' giocato fino alla nausea quello del Cubo), a me poi piace anche tantissimo Tetris DS. Per i minigiochi da pochi minuti probabilmente WarioWare Touched e' il massimo (warning: e' un giochino che non dura piu' di tre/quattro giorni :muro: ) e non è male anche Need For Speed Carbon anche se giochi del genere sono un po' sprecati su schermi così piccoli.
Mario & Luigi Partner nel Tempo sembra un buon Gdr come pure Mario vs Donkey kong 2 sembra un buon puzzle alla "Lemmings", ma questi ultimi non li ho ancora provati benche' me ne abbiano parlato bene.
Poi se a tuo figlio piacciono i Pokemon quest'estate esce la nuova accoppiata Perla e Diamante...
Mio figlio ama i Pokemon: ne ha tre (Rosso Rubino, Zafiro e Verde Smeraldo) sul GBA. Ma in questa versione per il DS cambia qualcosa ? Vale la pena prenderlo ?
Animal Crossing secondo te è adatto ad un ragazzino di 9 anni ?
Mio figlio ama i Pokemon: ne ha tre (Rosso Rubino, Zafiro e Verde Smeraldo) sul GBA. Ma in questa versione per il DS cambia qualcosa ? Vale la pena prenderlo ?
nei pokèmon cambia un po la grafica ci sono nuovi mostri e c'è l'ONLINE
ti consiglio ancora una volta trauma center
PS: il sito migliore sul ds è gbarl
Stando a Wikipedia (per ora è in commercio solo la versione giapponese) sono molto simili; immagino che se ha adorato i primi, gli piacera' senz'altro anche quest'ultima incarnazione anche perche' alla fine la zuppa è sempre la stessa.
Secondo me si: gli animaletti sono talmente zuccherosi da fargli cariare i denti prematuramente.... certo pero' che se e' il tipo a cui piace devastare zombie od imp a colpi di BFG, allora forse non è il gioco più adatto :D
Dimenticavo:
no, grazie. Per quel genere di giochi bastava un GBA, no ?
Sul DS è possibile giocare con avversari remoti tramite wi-fi: ovviamente i giochi sono piu' interessanti per un adulto che per un ragazzino. Se ti piace giocare a backgammon, dama, carte, scacchi su yahoo facci un pensierino senno' lascia stare ;)
Giochi e programmi...tipo?
Client di posta elettronica, lettori multimediali, client msn, scummvm (per giocare a diverse vecchie avventure quali quelle Lucas), emulatori di altre vecchie console... nonostante le limitazioni del DS in fatto di RAM l'elenco è abbastanza lungo.
Poi ci sono i soliti giochi amatoriali ma francamente nessuno e' finora riuscito a d attirare la mia attenzione quindi non so dare consigli in merito.
Ma è meglio Animal Crossing su Cubo o su NDS?
Animal Crossing su NDS è un remake di quello del gamecube a cui sono state aggiunte alcune features come nuovi esercizi commerciali, la possibilità di giocare tramite touchpad ma soprattutto la possibilità di ospitare amici o visitare altre città tramite wi-fi. Di contro, lo schermo è piu' piccolo e, a quanto mi riferisce un amico che ha giocato alla versione per Cubo, la città e' leggermente piu' piccola e con un limite di abitanti più rigoroso (7).
Complessivamente credo che il solo wi-fi renda la versione NDS decisamente piu' interessante ma e' questione di gusti...
ti consiglio ancora una volta trauma center
ma per un bambino di 9 anni ?
E' giocabile ?
Secondo me si: gli animaletti sono talmente zuccherosi da fargli cariare i denti prematuramente.... certo pero' che se e' il tipo a cui piace devastare zombie od imp a colpi di BFG, allora forse non è il gioco più adatto :D
gli piace devastare Zombi, ma oggi sta giocando a Nintendogs, quindi ...
Giant Lizard
11-03-2007, 20:19
Client di posta elettronica, lettori multimediali, client msn, scummvm (per giocare a diverse vecchie avventure quali quelle Lucas), emulatori di altre vecchie console... nonostante le limitazioni del DS in fatto di RAM l'elenco è abbastanza lungo.
Poi ci sono i soliti giochi amatoriali ma francamente nessuno e' finora riuscito a d attirare la mia attenzione quindi non so dare consigli in merito.
molto interessante :) quando prenderò un DS mi informerò su queste cose, vorrei sfruttarla al 100%.
ma per un bambino di 9 anni ?
E' giocabile ?
gli piace devastare Zombi, ma oggi sta giocando a Nintendogs, quindi ...
ci sono molti bambini che potrebbero batterci facilmente a qualunque gioco.......
trauma center è senza ombra di dubbio il gioco + bello che sfrutta il touch screen come controllo
per gli zombi c'è uno tipo hause of dead si chiama Dead 'N' Furious
ci sono molti bambini che potrebbero batterci facilmente a qualunque gioco.......
trauma center è senza ombra di dubbio il gioco + bello che sfrutta il touch screen come controllo
per gli zombi c'è uno tipo hause of dead si chiama Dead 'N' Furious
non parlo di abilità (mio figlio ad Halo2 è un' oso duro per me) ma di possibilità di comprensione delle meccaniche e dei contenuti: secondo te Trauma Center è adatto ?
non parlo di abilità (mio figlio ad Halo2 è un' oso duro per me) ma di possibilità di comprensione delle meccaniche e dei contenuti: secondo te Trauma Center è adatto ?
boh a me è sembrato molto immediato anche perchè ti dicono tutto quello che devi fare
....mah,come gioco e' un po' particolare forse effettivamente 9 anni per rimuovere schegge di vetro e tumori sono un po' pochini!Magari quando e' piu' grande....
....mah,come gioco e' un po' particolare forse effettivamente 9 anni per rimuovere schegge di vetro e tumori sono un po' pochini!Magari quando e' piu' grande....
è questo che mi chiedevo.
Se c' è da sparare a mostri alieni, un ragazzino di 9 anni capisce benissimo che "non ha riscontro con la realtà", a parte le fesserie che scrivono i giornali scandalistici, ma quando si tratta di argomenti così "veri", non saprei ...
efettivamente hai ragione non ci avevo pensato sarà perchè io a 8 anni guardavo ER medici in prima linea :D
dove si possono trovare?
ho appena tagliato e messo una pellicola per palmare. Ne ho una decina, se si riga la cambio ;)
Le Hori dove le trovi ?
Le hori le trovi al gamerush o ebgames
Costo circa 10€
Le hori le trovi al gamerush o ebgames
Costo circa 10€
una ?!? :eek:
Quella generiche da palmare mi pare stiano sui 9 euro tre ...
clasprea
12-03-2007, 13:20
Uffa poveri nintendogs... io ci ho passato molte ore piacevoli!
Comunque trauma è snervante, aspetta a prenderglielo.
Consiglio anche tetris ds e super princess peach (al massimo ti crescerà un po' "effemminato" :asd: )
Murakami
12-03-2007, 14:04
è questo che mi chiedevo.
Se c' è da sparare a mostri alieni, un ragazzino di 9 anni capisce benissimo che "non ha riscontro con la realtà", a parte le fesserie che scrivono i giornali scandalistici, ma quando si tratta di argomenti così "veri", non saprei ...
Beh, la grafica non è sufficientemente realistica per dare l'impressione di operare una persona reale: inoltre, la trama è raccontata da una sequenza di slide dall'aspetto cartoonesco; a mio avviso, si può giocare anche a 9 anni... infine, è un gioco che potrebbe piacere anche a te.
una ?!? :eek:
Quella generiche da palmare mi pare stiano sui 9 euro tre ...
Singolo pacco per entrambi gli schermi.
A differenza di quelle da palmari (che ho e ho usato) non si rigano e basta "lavarle" con un panno umido che tornano nuove.
Quindi si costano molto ma l'acquisto è ripagato nel tempo ;)
Beh, la grafica non è sufficientemente realistica per dare l'impressione di operare una persona reale: inoltre, la trama è raccontata da una sequenza di slide dall'aspetto cartoonesco; a mio avviso, si può giocare anche a 9 anni... infine, è un gioco che potrebbe piacere anche a te.
gli darò un' occhiata ;)
Singolo pacco per entrambi gli schermi.
A differenza di quelle da palmari (che ho e ho usato) non si rigano e basta "lavarle" con un panno umido che tornano nuove.
Quindi si costano molto ma l'acquisto è ripagato nel tempo ;)
gli darò un' occhiata ;)
Comunque trauma è snervante, aspetta a prenderglielo.
Quoto, Trauma tende a tirar fuori la parte peggiore di tutti noi.
Penso che sia miglior gioco incazzante dell' ultimo periodo ;)
taleboldi
15-03-2007, 16:30
Cooking Mama :D
cmq oltre alle pellicole per gli schermi ti consiglio anche un case per portarla in giro
ciauz
Cooking Mama :D
cmq oltre alle pellicole per gli schermi ti consiglio anche un case per portarla in giro
ciauz
di che parla ?
di che parla ?
Devi cucinare :D
Precauzione d' uso ?
cough cough:O
Devi cucinare :D
azz ... peggio di Nintendogs
cough cough:O
:mbe: :confused: :mbe:
azz ... peggio di Nintendogs
Io lo voglio.Deve essere una figata :sofico:
nekromantik
16-03-2007, 14:06
Ti segnalo Lost in Blue: http://www.spaziogames.it/content/archivio/articolo.asp?id=4920
http://www.spaziogames.it/img3/articoli46/nds/4920/4920_1.jpg
Ti segnalo Lost in Blue: http://www.spaziogames.it/content/archivio/articolo.asp?id=4920
http://www.spaziogames.it/img3/articoli46/nds/4920/4920_1.jpg
carino il concept del gioco, ma certo non mi sembra adattissimo ad un ragazzino di 9 anni ...
Io lo voglio.Deve essere una figata :sofico:
l'ho provato per me non è un gar che
taleboldi
16-03-2007, 15:17
l'ho provato per me non è un gar che
l'hai provato poco :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.