View Full Version : Quadrato nero intorno al puntatore del mouse. Help, please.
LucaTortuga
02-10-2006, 10:36
Come da oggetto, dopo l'ultimo upgrade di OSX (10.4.8), è comparso uno strano quadrato nero intorno al puntatore del mouse. Muovendo la freccina, si muove anche il quadrato, che riproduce in scala le dimensioni dello schermo (all'interno del box, la posizione del puntatore riproduce quella sul monitor).
Sembra il box di un qualche sistema di zoom, ma non riesco a capire come toglierlo (ho guardato un po' dappertutto nelle preferenze di sistema..)
Qualcuno sa di cosa si tratta e, di conseguenza, può darmi una mano?
Grazie.
Hmm non ho idea di cosa sia.
Prova a rifare l'aggiornamento usando la versione Combo che trovi sul sito Apple.
LucaTortuga
02-10-2006, 18:17
Dopo aver scaricato 148 Mb di Update Combo, niente di niente.. Il maledetto riquadro è sempre lì... :muro:
Oh utenti esperti di OSX, non posso credere che nessuno di voi abbia in mente una soluzione. Aiutatemi. :cry:
Hell-VoyAgeR
02-10-2006, 20:23
Dopo aver scaricato 148 Mb di Update Combo, niente di niente.. Il maledetto riquadro è sempre lì... :muro:
Oh utenti esperti di OSX, non posso credere che nessuno di voi abbia in mente una soluzione. Aiutatemi. :cry:
prova con questo:
http://www.thexlab.com/faqs/zoompreview1048.html
per i non anglofoni:
Preferenze di Sistema -> Accesso Universale -> Tab "Vista" -> Disattiva Zoom se e' attivato... se non e' attivato attivalo
opzioni
se c'e' il segno di spunta su "Mostra il rettangolo di anteprima quando rimpicciolisci" toglilo
altrimenti lo metti, confermi... rientri e lo togli
se non ti interessa lo zoom dopo tutto questo lo puoi anche disattivare
dimmi un po' se e' sufficiente
altrimenti consigliavano di eliminare il file delle preferenze di accesso universale... ma prima prova cosi' ;)
LucaTortuga
03-10-2006, 09:24
Grazie, era proprio quello (il rettangolo di anteprima)...
Pensavo di aver guardato dovunque e invece..
Grazie mille, ciao. :ave: :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.