PDA

View Full Version : Toast Titanium

Stee
25-09-2006, 14:40
Ciao volevo porvi una semplice e banale domanda riguardo a questo programma...se voglio creare un dvd con vari film in divx che formato di Dvd devo scegliere??DVD-video o DivX Disc?...
grazie mille in anticipo :D

jpiero
25-09-2006, 15:02
Ciao volevo porvi una semplice e banale domanda riguardo a questo programma...se voglio creare un dvd con vari film in divx che formato di Dvd devo scegliere??DVD-video o DivX Disc?...
grazie mille in anticipo :D

Se non sbaglio nessuno dei due,

In realtà ci dovrebbe essere a sinistra, la voce DATI,per indicare appunto un disco dati.

Stee
25-09-2006, 15:20
Quindi dovrei optare per la "sezione dati" e poi scegliere DVD-ROM(UDF)...? o ISO 9660?..
:confused:

lupodany
26-09-2006, 12:51
Quindi dovrei optare per la "sezione dati" e poi scegliere DVD-ROM(UDF)...? o ISO 9660?..
Mi sembra udf, ma credo che vada in entrambi in casi

SonyMMX
26-09-2006, 16:20

Per non correre rischi di incompatibilità varie: disco dati in formato Mac+PC o ISO9660 ( che poi è la stessa cosa ;) ).

sestrin82
26-09-2006, 17:38
Mi sembra udf, ma credo che vada in entrambi in casi

Ho provato a masetrizzare un DVD con all'interno Divx seguendo le seguenti operazioni:
DATA-MAC & PC- In basso a destra ho messo Dvd: risultato l'Xbox nn leggeva i Divx, nn li vedeva proprio

Allora ho provato a fare:
VIDEO-A destra Divx Disc- Dvd
Ci messo una vita!!!!Tipo 1 ora buona, prima di masterizzare ha lavorato tantissimo!!Encoding per una buona mezzoretta. Ho messo su Dvd tre film,un totale di 2,5 Gb.Comunque alla fine... SI VEDE!!!!Quindi segui questo processo :read:

lupodany
26-09-2006, 17:57
Non ho ben capito quella funzione dvd-divx, secondo me ri-fa l'encoding del file video in questione. in ogni caso un disco coi divx è un normalissimo dvd dati con dentro i file divx. Io li faccio così e il mio lettore li legge senza problemi. Probabilmente devi calcolare che il lettore dell'xbox è un po schizzinoso. Mi sa tanto che te li ha rifatti con un codec molto comune... è anche l'unica spiegazione per il tempo che ci ha impiegato.

sestrin82
26-09-2006, 22:19
Non ho ben capito quella funzione dvd-divx, secondo me ri-fa l'encoding del file video in questione. in ogni caso un disco coi divx è un normalissimo dvd dati con dentro i file divx. Io li faccio così e il mio lettore li legge senza problemi. Probabilmente devi calcolare che il lettore dell'xbox è un po schizzinoso. Mi sa tanto che te li ha rifatti con un codec molto comune... è anche l'unica spiegazione per il tempo che ci ha impiegato.

Si penso anche io che rifaccia l'encoding,anzi ne sono sicuro, ma nn capisco perchè facendo un normalissimo dvd dati l'Xbox nn lo legga. Inoltre prima del Mac lavoravo in ambiente Windows e masterizzavo con Nero, semplicemente facendo un Dvd dati e l'Xbox li leggeva tranquillamente...
Se qualcuno può fare la prova con l'Xbox...

Massimo87
26-09-2006, 23:18
ma usare ISO9660 o meglio ancora UDF no eh?
senza poi parlare di "Cartella di masterizzazione" di OSX che fa la stessa cosa :)

lupodany
27-09-2006, 19:37
Io con vecchia X facevo i dvd in formato UDF (i giochi) perchè leggendo in giro per la rete dicevano tutti di fare così; in ogni caso da quanto ho capito è un formato che non prevede discriminazione di nessun tipo, dovrebbere essere letti da xbox, pc, mac e lettori dvd-divx.