View Full Version : Help Fiat Bravo/a
Gente, c'è qualcuno che ha una di queste macchine?
sapete come fare per smontare il pannello portiera, visto che vorrei cambiare altoparlanti e fissare un po' di scricchiolii :p ?
il pannello non ha viti, che si deve fare, "tirare"? :confused:
bye :)
simone1980
17-10-2005, 11:33
Gente, c'è qualcuno che ha una di queste macchine?
sapete come fare per smontare il pannello portiera, visto che vorrei cambiare altoparlanti e fissare un po' di scricchiolii :p ?
il pannello non ha viti, che si deve fare, "tirare"? :confused:
bye :)
piano fratello, nn tirare niente che te lo spiego io.
era ironico, ci mancherebbe che rimanga con la portiera in mano :D
mi basterebbe una dritta riguardo a dove mettere le mani, non mi azzardo a combinar casini... :mbe:
simone1980
17-10-2005, 11:36
le viti e i bulloni ci sono eccome: prova a guardare in basso nella portiera e sui bordi della plastica; poi ci sono due bulloncini con la testa a brugola dietro la maniglia per aprire la porta. a quel punto puoi allontanare il pannello e poi staccare i comandi dei vetri elettrici. ;)
quelle 2 brugole sulla chiusura pensavo staccassero il gancio :fagiano:
ma in basso alla portiera intenti "sotto", cioè le viti guardano l'asfalto?
il cavo dei vetri elettrici dovrebbe avere un po' di "gioco", cioè si allunga un minimo, o è un lavoro certosino da fare al cm?
grazie :)
simone1980
17-10-2005, 11:40
infatti ti fanno togliere la maniglia.
x le viti se vuoi vado giù a controllare.
i cavi ti consentono di allontanare il pannello di 10-15 cm.
simone1980
17-10-2005, 11:47
allora:
le viti sono 6: tre sono sotto il portaoggetti e l'altoparlante e sono parallele alla strada, le altre tre sono nella parte anteriore che guardano verso il montante.
poi tolte le 2 brugole si stacca la maniglia, togli il tappino di gomma e c'è un'altro bullone da togliere.
a questo punto dovrebbe venir via :O
'mazza che rincoglionito che sono, io cercavo le viti nella battuta porta :fagiano:
tra l'altro potrebbe essere l'occasione pure per cambiare una maniglia, che a causa di una gelata si è screpolata di brutto...
ti ringrazio davvero, in questi giorni mi butto, :p
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.