PDA

View Full Version : software x sincronizzazione automatica

Damianoo
21-08-2007, 12:12
mi interessava sapere se esisteva un software che automaticmente mi sincronizzasse due o più cartelle anche su device diversi o anche pc diversi.. del tipo: ho un server, mi interessava che non appena io collego ad esso un hd esterno lui mi sincronizza una cartella presente con quella dell'hd esterno.. o anche che non appena inserisco un predefinito pc in rete lui mi sincronizzi il server con quest'ultimo..

sapete nulla?

:help:

storr
21-08-2007, 15:59
Puoi provare con questo, è free, io lo uso e mi trovo abbastanza bene. E' un po' difficile da configurare la prima volta, ma credo che lo si possa trovare anche in italiano.

Ecco qui dove puoi scaricarlo con anche la descrizione.

http://www.pc-facile.com/download/file_manager/allway_sync/500.htm

Allway Sync è un'applicazione freeware per Windows, per la sincronizzazione di file e cartelle.

Il programma utilizza algoritmi di sincronizzazione per il confronto e l'aggiornamento di dati tra PC desktop e notebook, ma anche tra drive USB, flash drive, CDRW e così via.
Il programma promette un'affidabilità totale abbinata ad un'interfaccia semplice e chiara.

Allway Sync è sviluppato in due differenti versioni per diverse necessità d'utilizzo.

La versione classica si chiama semplicemente Allway Sync ed è quella giusta se l'uso è quello su un computer fisso.

La versione portabile è invece conveniente se l'uso principale è con archivi rimovibili, per sincronizzare dati da portare in giro. Questa seconda versione si chiama Allway Sync 'n' Go ed è pensata per l'uso su chiavette USB e simili: infatti il programma viene lanciato da dischi USB e non va installato sul PC. Questa caratteristica è molto comoda nel caso si debba lavorare su PC sui quali non si hanno diritti per l'installazione di software.

La versione portabile, che potete scaricare da "altri link", ha due varianti:

- Il primo tipo (Allway Sync 'n' Go) è per periferiche rimovibili standard con supporto USB.
- Il secondo tipo (Allway Sync 'n' Go per U3) è per periferiche rimovibili con tecnologia U3.

Vantaggi:

* interfaccia semplice e intuitiva
* lavora da archivi USB
* non necessita installazione

Ciao

tutmosi3
22-08-2007, 08:29
Io uso da tanti anni SyncBack.
E' gratuito, localizzabile in italiano, non occorre installarlo, abbstanza leggero, stabile.

Trovo che la sincronizzazione sia un'inutile dispendio di risorse, credo che al suo posto possa essere fatta una buona sessione di backup con le giuste cadenze.

Ciao

Damianoo
22-08-2007, 10:10
a me serve molto invece la sincronizzazione, avendo necessità di avere gli stessi file sia su entrambi i pc che su un hd esterno.. ;)

tutmosi3
22-08-2007, 14:03
Ma un backup con cadenza ogni ora o 30 minuti non potrebbe andare bene?
Ciao

x-giorgio-x
12-07-2012, 11:00
Ho lo stesso problema.

Voglio usare i files sul PC e sul telefono Android e che poi in automatico si copi il più recente dalla parte opposta.
Se fosse via WiFi o bluetooth sarebbe bello, ma mi accontenterei anche via USB visto che finora non riesco in nessun modo.

Sia AllWay Sync che SyncBack non mi vedono le cartelle del telefono.
Il telefono è presente in gestione risorse ma è un driver di windows, non un indirizzo specifico richiamabile in dos:
Computer\GT-I9300\Phone\Documenti

Kies non sincronizza cartelle.
Sincronia files non mi da la possibilità di essere creato nella cartella Android.
Android Manager Wi-Fi è lentissimo, non è automatico (va aperto ed eseguito) e non è bidirezionale, copia solo files dal telefono al PC.

Avete idea di cosa posso usare ?

emmedi
12-07-2012, 11:37
Potresti utilizzare dropbox.
In ogni caso ora che abbiamo una discussione ufficiale per queste tematiche è bene utilizzare quella.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068