View Full Version : Barcellona: costi e consigli
Quest'estate vorrei andare a Barcellona con la mia ragazza... Chi ci è già stato mi può dire una settimana lì quanto mi verrebbe a costare? (viaggio+albergo)
Anche altri consigli sono ben accetti :D
Syd Barrett
19-04-2005, 22:59
Io ci sono stata un anno e mezzo fa con le promozioni Alitalia... Un viaggio "di lusso", per i miei canoni: ad un prezzo abbastanza contenuto avevo aereo più albergo a 4 (leggesi: QUATTRO!) stelle sopra una fermata del metrò abbastanza in centro e prima colazione (leggasi: colazione e pranzo, visti gli splendidi panini che si potevano tranquillamente trafugare!). Per il resto, Barcellona non è esattamente economica, quindi prima di entrare in un posto controlla il prezzo e vedi se puoi permettertelo. Però è una città piena piena di gente di ogni tipo, da questo punto di vista è fantastico: c'è pieno di giovani, di stranieri, di artisti... c'è vita. Anche per questo motivo puoi trovare soluzioni per tutti i prezzi, sia per mangiare che per dormire. Dal punto di vista sociale ed artistico (leggi: Gaudì) Barcellona è spettacolare... Buon viaggio!
Io ci sono stata un anno e mezzo fa con le promozioni Alitalia... Un viaggio "di lusso", per i miei canoni: ad un prezzo abbastanza contenuto avevo aereo più albergo a 4 (leggesi: QUATTRO!) stelle sopra una fermata del metrò abbastanza in centro e prima colazione (leggasi: colazione e pranzo, visti gli splendidi panini che si potevano tranquillamente trafugare!). Per il resto, Barcellona non è esattamente economica, quindi prima di entrare in un posto controlla il prezzo e vedi se puoi permettertelo. Però è una città piena piena di gente di ogni tipo, da questo punto di vista è fantastico: c'è pieno di giovani, di stranieri, di artisti... c'è vita. Anche per questo motivo puoi trovare soluzioni per tutti i prezzi, sia per mangiare che per dormire. Dal punto di vista sociale ed artistico (leggi: Gaudì) Barcellona è spettacolare... Buon viaggio!
ma alla fine quanto costa andare a Barcellona?? :D :D
killerone
20-04-2005, 18:49
Ti dico quello che ho speso io 2 anni fà:
Viaggio in macchina in due benzina piu autostrada: 80 € a testa circa ( noi eravamo in 7 e avevamo una Golf e una 206 )
Alloggio: 30 € a testa compresa prima colazione in zona semiperiferica a 15 min di subway dal centro.
Mangiare: trovi di tutto, ma generalmente è molto meno cara che Milano.
Trasporti: fai l'abbonamento e risparmi molto, la cifra nn la ricordo.
Extra: bhe li dipende tutto da voi, ma considera che la vita è meno cara che in Italia.
Secondo me, a testa una settimana, state sui 600 €.
Se trovate un buon RyanAir ancora meglio, vi risparmiate le 10 ore di macchina.
Ti dico quello che ho speso io 2 anni fà:
Viaggio in macchina in due benzina piu autostrada: 80 € a testa circa ( noi eravamo in 7 e avevamo una Golf e una 206 )
Alloggio: 30 € a testa compresa prima colazione in zona semiperiferica a 15 min di subway dal centro.
Mangiare: trovi di tutto, ma generalmente è molto meno cara che Milano.
Trasporti: fai l'abbonamento e risparmi molto, la cifra nn la ricordo.
Extra: bhe li dipende tutto da voi, ma considera che la vita è meno cara che in Italia.
Secondo me, a testa una settimana, state sui 600 €.
Se trovate un buon RyanAir ancora meglio, vi risparmiate le 10 ore di macchina.
beh, a barcellona ci son già stato con la scuola quindi la "conosco" già... a me interessa solo sapere quanto costa arrivarci e dormirci e quali sono le soluzioni migliori
Syd Barrett
20-04-2005, 19:04
Ti ho detto: io sono andata con una promozione Alitalia volo + albergo.
Sul sito di alitalia ci sai andare da solo, immagino, anche perché non credo ti interessi sapere che due anni fa era molto conveniente, se oggi per la stessa cosa ti chiedono tre volte tanto no? :stordita:
Puoi trovare qualcosa qui
http://euro.wwte7.com/pub/agent.dll?qscr=htfv&itid=&itdx=&itty=&from=f
alberghi a partire da 60 euro...
Ma sicuramente cercando soluzioni più alla mano trovi a meno.
killerone
20-04-2005, 19:10
beh, a barcellona ci son già stato con la scuola quindi la "conosco" già... a me interessa solo sapere quanto costa arrivarci e dormirci e quali sono le soluzioni migliori
Te l'ho detto infatti.
sì certo, ti ringrazio per questo :)
intendevo solo dire che volevo diversi pareri su questo aspetto ;)
killerone
21-04-2005, 12:04
Se prenoti in anticipo con Ryanair potresti strappare un 60 € andata e ritorno.
Ricordati che atterri a Girona che sta a 40 km circa da Barcellona, quindi devi prendere dei mezzi per raggiungerla.
Il mio consiglio è di prendere l'aereo e fatti un giro su www.accorhotels.com
ziozetti
21-04-2005, 12:38
http://www.vueling.com
Milano MPX - Barcellona BCN da 30 € più le tasse (partenza 22.20, arrivo 24.00).
Idem da Roma FCO (14.30; 16.00).
ziozetti
21-04-2005, 12:42
http://www.alpieagles.com/
Oppure Alpieagles da Venezia o Napoli.
Se sapessimo da dove parti sarebbe più facile. ;)
ziozetti
21-04-2005, 19:56
Sono di Aosta :D
Aeroporto più comodo?
qualsiasi che sia in Piemonte/Lombardia
ziozetti
22-04-2005, 07:45
qualsiasi che sia in Piemonte/Lombardia
Da Torino non mi sembra ci sia niente... da Milano (Orio) ho già scritto sopra.
In ogni caso controlla QUI (http://www.whichbudget.com/it) se c'è qualche altra soluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.