View Full Version : Norton Internet Security ed Emule.
Ciao a tutti.
Che voi sappiate Norton Internet Security crea problemi ad Emule?
Inoltre se il mio pc è collegato ad un router, c'è il modo nel Norton per aprire alcune porte (ad esempio quelle che utilizza Emule)?
Bilancino
12-01-2004, 19:58
Originariamente inviato da Mounty
Ciao a tutti.
Che voi sappiate Norton Internet Security crea problemi ad Emule?
Inoltre se il mio pc è collegato ad un router, c'è il modo nel Norton per aprire alcune porte (ad esempio quelle che utilizza Emule)?
Io ho testato la versione 2004 e nessun problema. La configurazione automatica e IDS supportato lo rendono sicuro ma un pò pesantino se il pc non è all'altezza.
Ciao
Psychnology
04-04-2004, 17:12
mounty,
a distanza di qualche settimana-mese mi ritrovo a fare le tue stesse domande...
Per il norton hai fatto qualche cosa, cioè hai aperto qualche porta o hai lasciato che si configurasse automaticamente, nel senso che gli consenti la connessione punto e basta?
Ciao Psychnology, in questo mese mi sono trasferito (ho cambiato università) e non ho proprio avuto tempo per configurare Norton, quindi è ancora tutto come appena installato e infatti ogni 30 secondi mi apre una finestra che mi chiede come procedere.
Purtroppo ancora per un pò non avrò tempo, ma comunque se qualcuno ha qualche consiglio sono sempre molto ben accetti.
Grazie. Ciao.
norton personal firewall 2004: alla prima esecuzione di emule consenti l'accesso alla rete e spunti la casella che fa attuare sempre la stessa politica.
norton antivirus 2004: nessun problema, basta avere l'accortezza di disattivarlo prima di spegnere emule e riattivarlo subito dopo (se no la chiusura del processo dura una vita)
router/firewall hardware: aprire le solite porte 4662 4672 4673 e configurare il napt sempre sulle stesse porte con l'ip del pc utilizzato ;)
ma io con l'Internet Security ho dei grossi problemi ! Primo fra tutti quando eseguo lo scandisk in windows mi dice che ci sono stati degli accessi al disco e non è possibile andare avanti :cry:
con norton disk doctor ancora peggio ! appena muovo il mouse, stesso messaggio :muro:
aiuto :confused:
Psychnology
29-04-2004, 07:39
Ma se uso un router è sufficiente che apra le porte interne ed esterne solo per quanto riguarda il client o anche su router stesso?
Lo chiedo perchè il mio router ha il firewall attivo in entrata mentre im uscita è da attivare, è cioè attualmente impostato su "forwarding" e non su "blocking".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.