View Full Version : [PS4/XONE][Thread Ufficiale] Red dead Redemption 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
il menne
05-12-2018, 11:01
Non facciamo confusione, il problema che alcuni ( o molti ) riportano della grafica slavata si ha su pro SOLO con HDR attivo.
Se si disattiva l'hdr il problema non sussiste, come riportato da moltissimi nei primi giorni di uscita del gioco.
Il problema è uno solo ed è connesso all'HDR.
Chi ha il problema fa presto a verificare disattivando hdr e vedere cosa fa. :)
NighTGhosT
05-12-2018, 11:02
Non facciamo confusione, il problema che alcuni ( o molti ) riportano della grafica slavata si ha su pro SOLO con HDR attivo.
Se si disattiva l'hdr il problema non sussiste, come riportato da moltissimi nei primi giorni di uscita del gioco.
CORRETTO. :)
Psycho91-1
05-12-2018, 11:08
Ne sei cosi' sicuro?
Cito:
de Carpentier ha rivelato come lo studio abbia sperimentato varie tecniche e soluzioni nell'ottica della risoluzione prima di scegliere il checkerboard rendering, sottolineando tuttavia come l'ottimo impatto visivo di Horizon Zero Dawn sui televisori a 4K sia stato possibile anche e soprattutto grazie alle tecniche di anti-aliasing utilizzate, che consentivano appunto un upscaling di qualità.
Anche Horizon usa la stessa identica tecnica......e Rockstar non e' da meno di Guerrilla....infatti entrambe l'hanno reputata la scelta migliore su come procedere per i loro AAA.
Quindi il problema non e' nel checkboard upscaling......o vorresti dirmi che anche Horizon e' slavato? :)
Il problema sta' tutto nel segnale inviato ai pannelli esterni, e non nel processo per ottenere la risoluzione. E' ahime' legato all'HDR. :)
Ma chi sta criticando la scelta del checkerboarding?
Sto dicendo che hanno pesato che risoluzione usare per il checkerboarding e in termini di consumo risorse e resa visiva hanno optato per questa scelta.
HZD usa un checkerboarding da 1440p. RDR2 parte da 1920x2160... ed ecco le differenze.
Potevano ottenere una resa migliore in RDR2 partendo da una risoluzione differente? Tipo come Horizon, 1440p? Potevano ottenerlo evitando di consumare più risorse, evitando cali di frame e problemi tecnici importanti?
Forse si, forse no.
L'HDR dà problemi anche su One X. È questo il punto.
La grafica non 4K nativo invece è solo su Pro.
Psycho91-1
05-12-2018, 11:11
Beh ma io che ho anche un TV non HDR, solo 4K, te lo posso assicurare (che tra l'altro per necessità logistiche ora lo sto giocando proprio lì sopra, tanto appunto non attiverei l'HDR). È la risoluzione usata nel checkerboard rendering a rendere meno nitida l'immagine di quanto lo sia in 4k nativo
mmm :fiufiu: , dopo tutte queste discussioni, credo che me lo sto godendo meglio io su PS4 PRO e un pannello full hd di qualità :D
NighTGhosT
05-12-2018, 11:24
Quindi secondo voi hanno scelto il checkboard rendering per tirarsi una martellata sulle balle da soli? :)
Secondo me no, perché non e' quello il problema. Se invece mi dici che il checkboard rendering AMPLIFICA il problema dell'HDR, allora potrei concordare.
Dato che sul mio monitor, non avendo il problema HDR non vedo neanche nessun problema di textures slavate......quindi i conti tornano.
Psycho91-1
05-12-2018, 11:25
mmm :fiufiu: , dopo tutte queste discussioni, credo che me lo sto godendo meglio io su PS4 PRO e un pannello full hd di qualità :D
:D
no vabbè ci tengo a precisare che la mia non è una critica eh, è una precisazione di quel che vedo. Avendolo visto anche su One X poi, e vedendo anche su un 4K non HDR sulla mia Pro, si nota ma niente di malvagio. Anzi, mi sto divertendo come poche volte prima, a fare screen!
Psycho91-1
05-12-2018, 11:36
Quindi secondo voi hanno scelto il checkboard rendering per tirarsi una martellata sulle balle da soli? :)
Secondo me no, perché non e' quello il problema. Se invece mi dici che il checkboard rendering AMPLIFICA il problema dell'HDR, allora potrei concordare.
Dato che sul mio monitor, non avendo il problema HDR non vedo neanche nessun problema di textures slavate......quindi i conti tornano.
Davvero, senza polemica te lo dico, ma devi leggere, non capire a modo tuo. Mica sto/stiamo dicendo che hanno sbagliato a scegliere il checkerboard rendering!!! Perché sono due volte che ripeti sta cosa?? :muro:
Non è questione di aver scelto il checkerboard! Il fatto è che hanno scelto una risoluzione di partenza diversa da Horizon per il checkerboard rendering.
Ripeto che, forse, e dico forse, l'hanno scelta perché non riuscivano a tirar fuori un prodotto finale migliore con altre risoluzioni per il checkerboard né con altre tecniche di upscaling, perché magari fare altrimenti consumava troppe risorse e calava troppo il framerate. E hanno optato di partire da 1920x2160 per il checkerboard rendering, laddove Horizon parte da una risoluzione 2K (1440p). Non so per quale motivo la scelta sia quella, ma questo dico.
Io personalmente penso sia stata una scelta pesata per avere la resa qualitativa migliore e miglior utilizzo delle risorse. Una coperta corta insomma.
p.s. ribadisco che anche io sto giocando attualmente sulla TV 4k senza HDR (non c'è proprio l'HDR su questa tv, non che l'ho disattivato)
p.p.s. un monitor 27", mi pare evidente per quanto sia eccellente non ne dubito, non avrà lo stesso problema di una TV da oltre 40" e passa. Per dimensioni.
torgianf
05-12-2018, 11:39
Si infatti....perche' Digital Foundry sono i MESSIAH.....e hanno a disposizione nei loro uffici TUTTI i monitor e TUTTE le TV presenti sul mercato!
:asd:
NON importa il costo del pannello, in questo caso, importa SOLAMENTE come interpreta il segnale HDR usato da Rockstar.
No infatti, crediamo a te col monitor da 300€ :asd: santa pazienza
NighTGhosT
05-12-2018, 11:44
No infatti, crediamo a te col monitor da 300€ :asd: santa pazienza
Io intanto ci gioco dal day one con HDR attivo senza problema alcuno anzi. I migliori 400 euro spesi (per un monitor che di listino sta a 700e passa.....che sono pochi vero per un 27 pollici no? Pensa che anche quei minchioni di Apple li han scelti....che fessi...) :)
Perché tu no col tuo pannello da millemila euro? :asd:
petru916
05-12-2018, 11:48
Davvero, senza polemica te lo dico, ma devi leggere, non capire a modo tuo. Mica sto/stiamo dicendo che hanno sbagliato a scegliere il checkerboard rendering!!! Perché sono due volte che ripeti sta cosa?? :muro:
Non è questione di aver scelto il checkerboard! Il fatto è che hanno scelto una risoluzione di partenza diversa da Horizon per il checkerboard rendering.
Ripeto che, forse, e dico forse, non riuscivano a tirar fuori un prodotto finale migliore con altre risoluzioni per tale checkerboard, perché magari consumava troppe risorse e calava troppo il framerate. E hanno optato di partire da 1920x2160, laddove Horizon parte da una risoluzione 2K (1440p). Non so per quale motivo, ma questo dico.
E' questo il punto. Ammesso che ci il CB possa fornire dei risultati notevoli concentrando maggiori sforzi nella rifinitura degli algoritmi che gestiscono la "predizione" del colore del pixel, il problema di RDR2 è proprio che questa tecnica non funziona così applicata. E' buggata, fallata, sbagliata...poi uno decide come definirla.
Poi il discorso di Horizon è molto complesso perché dietro c'è un lavoro a stretto contatto con (ovviamente) Sony e AMD. Ed è bene ricordare che la PS4 Pro ha fin dal principio hw dedicato alla gestione del CBR.
Ora, queste condizioni non bastano a definire la qualità di un prodotto...GoW in modalità risoluzione non è nemmeno lontanamente paragonabile al risultato che si ha in Horizon dal punto di vista dell'implementazione del CB, poi per carità GoW è spettacolare ugualmente.
RDR2 è semplicemente buggato. E se Rockstar farà la Rockstar, ahimè, rimarrà buggato per molto tempo...a loro frega zero. Il problema c'è, però, ed è sicuramente preferibile giocarselo a 1080p con il framerate migliorato...anche perché pare pure più nitido. :asd:
io sono tra questi con monitor dell per rdr2 disattivo hdr della play e lascio il 4k
Io ho un Panasonic al plasma del 2012 no HDR e la resa grafica è eccellente in fullhd
LurenZ87
05-12-2018, 12:56
Toglietemi una curiosità...
Perché il mio ragazzone sta sempre sotto peso, anche se lo faccio mangiare come uno sfondato??? L'altra sera mi sono dato alla caccia sfrenata e mi sono mangiato mezza riserva naturale (ah, con tanto di ricette alla Masterchef :asd: )
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Toglietemi una curiosità...
Perché il mio ragazzone sta sempre sotto peso, anche se lo faccio mangiare come uno sfondato??? L'altra sera mi sono dato alla caccia sfrenata e mi sono mangiato mezza riserva naturale (ah, con tanto di ricette alla Masterchef :asd: )
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkMi sa che dopo la mangiata devi dormire per guadagnare peso.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
E' questo il punto. Ammesso che ci il CB possa fornire dei risultati notevoli concentrando maggiori sforzi nella rifinitura degli algoritmi che gestiscono la "predizione" del colore del pixel, il problema di RDR2 è proprio che questa tecnica non funziona così applicata. E' buggata, fallata, sbagliata...poi uno decide come definirla.
Poi il discorso di Horizon è molto complesso perché dietro c'è un lavoro a stretto contatto con (ovviamente) Sony e AMD. Ed è bene ricordare che la PS4 Pro ha fin dal principio hw dedicato alla gestione del CBR.
Ora, queste condizioni non bastano a definire la qualità di un prodotto...GoW in modalità risoluzione non è nemmeno lontanamente paragonabile al risultato che si ha in Horizon dal punto di vista dell'implementazione del CB, poi per carità GoW è spettacolare ugualmente.
RDR2 è semplicemente buggato. E se Rockstar farà la Rockstar, ahimè, rimarrà buggato per molto tempo...a loro frega zero. Il problema c'è, però, ed è sicuramente preferibile giocarselo a 1080p con il framerate migliorato...anche perché pare pure più nitido. :asd:Il fatto è che il CB come dice il nome stesso funziona bene a scacchiera perciò con risoluzione più basse in maniera diagonale/proporzionale, invece su red dead hanno deciso di dimezzare le linee intere per la lunghezza, sistema che effettivamente nessuno aveva mai deciso di usare e forse è stata una decisione infelice...
Anche perché horizon (se non sbaglio) renderizza meno pixel e riesce ad essere molto più definito, guadagnando sia in prestazioni che in qualità grafica.
Titanox2
05-12-2018, 13:13
Mi sa che dopo la mangiata devi dormire per guadagnare peso.
è vera sta cosa?
Ogni volta che arthur dorme mi perde peso -.-
NighTGhosT
05-12-2018, 13:25
è vera sta cosa?
Ogni volta che arthur dorme mi perde peso -.-
Va bhe che.......da quando Arthur si becca la tubercolosi, il suo fisico comincia gradualmente a deperire comunque, cibo o non cibo.....e pure gli effetti immediati di cibi e bevande varie diminuiscono all'aggravarsi delle sue condizioni...
Piu' che altro sarebbe bello sapere se funziona allo stesso modo anche nell'Online.....dato che anche se mi abboffo fra pesce e carne, rimango sempre sotto peso costantemente....:rolleyes:
ieri ho beccato un cane che cacava... dopo posto lo screen :asd:
NighTGhosT
05-12-2018, 13:26
Eccome....io ho visto defecare tutti.....cani...cavalli....animali vari....:asd:
FirstDance
05-12-2018, 13:33
Devi proprio?
-Mariello-
05-12-2018, 13:41
Per quanto riguarda il cibo, se mangiate in continuazione, ogni pasto non apporta la stessa quantità di calorie, ma dovete far passare un tot di tempo, che adesso non ricordo, per avere le calorie relai di quel pasto.
Funziona allo stesso modo del legame del cavallo, se lo accarezzi continuamente, non ti dà 5 PE legame, ma la seconda volta ti darà solo 1 PE legame; a meno che non fate passare diversi secondi (mi pare 15 se ricordo bene).
il menne
05-12-2018, 13:44
Beh ma io che ho anche un TV non HDR, solo 4K, te lo posso assicurare (che tra l'altro per necessità logistiche ora lo sto giocando proprio lì sopra, tanto appunto non attiverei l'HDR). È la risoluzione usata nel checkerboard rendering a rendere meno nitida l'immagine di quanto lo sia in 4k nativo
Perdonami, ma se il tv su cui giochi in 4K non ha hdr come fai a dire che ha lo stesso problema della grafica slavata del gioco con hdr attivo?
Che sia meno nitida di un 4K nativo è ovvio ma, come fai a dire di essere certo che il problema sia lo stesso e che si manifesti anche senza hdr ?
Io qui ho letto molti utenti dire che il problema sparisce disattivando hdr, l’ultimo qualche post fa l’utente il_mago mi sembra. Ma non solo lui.
Mi sembra tu sia il primo a dire che esiste tale problema anche senza hdr.
Edit : se si cerca in rete si trovano moltissime notizie che riportano che rockstar sta investigando e lavorando per risolvere il noto problema dell’ “hdr blurring” su ps4 pro.
Boh. :)
Cmq, dopo aver preso l'araba bianca... molti che incrocio per i sentieri si complimentano .. : What a horse !! :sofico:
NighTGhosT
05-12-2018, 13:54
Per quanto riguarda il cibo, se mangiate in continuazione, ogni pasto non apporta la stessa quantità di calorie, ma dovete far passare un tot di tempo, che adesso non ricordo, per avere le calorie relai di quel pasto.
Funziona allo stesso modo del legame del cavallo, se lo accarezzi continuamente, non ti dà 5 PE legame, ma la seconda volta ti darà solo 1 PE legame; a meno che non fate passare diversi secondi (mi pare 15 se ricordo bene).
Bhe oddio....sul cavallo ha anche senso eh, senno' uno si mette li' ad accarezzare il cavallo per una oretta e lo maxa....:asd:
Ma per il cibo no....non ha molto senso se davvero funziona cosi......sta a vedere che ingrassiamo solo se mangiamo il secondo dopo 15 minuti dal primo....:D.....quindi se ci abboffiamo come non ci fosse un domani, non si ingrassa e se aspettiamo a mangiare 15 minuti fra una portata e l'altra invece diventiamo obesi...:asd:
Oh magari e' cosi'.....ma nel caso del cibo non ha molto senso. :D
Devi proprio?
In effetti :asd:
Bhe oddio....sul cavallo ha anche senso eh, senno' uno si mette li' ad accarezzare il cavallo per una oretta e lo maxa....:asd:
Ezechiele25,17
05-12-2018, 14:23
Infatti nessuno lo ha detto. RDR2 non è inguardabile in nessuna versione, nemmeno quella Xbox One liscia che tra le quattro è la peggiore.
Sono pagine e pagine che ci tieni a dire che la versione Pro è dignitosa ed infatti lo è (magari tutti i giochi avessero qualità simili) ma semplicemente la versione One X è migliore.
Vedi tu come la devi prendere, ma così è. Quando uscirà su PC avremo gente che "eh, su PC è meglio", com'è logico che sia.
I "fortunati" non si può sentire, è una console da 400€...se esco di casa e mi prende lo schizzo ne compro 5 insieme senza batter ciglio, non è lì che risiede la fortuna...stessi parlando di un attico in piazza Duomo a Milano, tiè...
Ma infatti siamo d'accordo. Diciamo la stessa cosa.
Quando ho detto "fortunati", ho messo appunto le virgolette. Io con tutto il bene del mondo non comprerei mai una console sulla quale non ci sono esclusive se non due in croce. E naturalmente non avrebbe senso mettere un'altra console in mezzo solo per le esclusive in 4K vero. Sticacchi. Preferisco la PRO con il 4K tarocco ma un bel po' di giochi esclusivi e meravigliosi, più le varie multipiatta. Il fattore prezzo è, come giustamente spieghi, ininfluente.
Ezechiele25,17
05-12-2018, 14:24
Ma te hai detto che è slavato e non è bello come dicono, e fatto iniziare tutto il discorso "su Pro non è 4K nativo e ha problemi di risoluzione upscalata" :D
Ma perché al di là dei problemi con l'HDR è una scelta stilistica, secondo me. Personalmente non mi fa impazzire. E' ben diverso dire che la grafica su PS4 è sfocata ;)
Sul mio Sony 55" 4K se levo l'HDR la grafica mi pare messa peggio. Anche se è vero che l'HDR di RDR2 sembra più un bloom che un vero HDR
Psycho91-1
05-12-2018, 16:03
Perdonami, ma se il tv su cui giochi in 4K non ha hdr come fai a dire che ha lo stesso problema della grafica slavata del gioco con hdr attivo?
Perché ho anche una tv HDR e all'uscita ci ho giocato fortunatamente lì sopra per un paio di settimane. TV però che ora uso su SkyQ non avendo potuto far arrivare il cavo della parabola nella stessa stanza dove ho la PS4 (i problemi logistici a cui mi riferivo). Quindi per giocare al momento, uso il 4K senza HDR.
Io non sto parlando dei problemi di HDR. Che ci sono.
Mi riferisco a ciò che diceva Ezechiele a cui non è piaciuta la grafica, di come esce fuori poco definito comunque anche senza HDR, per la scelta a mio avviso della risoluzione infelice usata per il CBR.
Io comunque leggo più di qualche dibattito del genere invece tra chi dà la colpa al solo HDR e chi parla anche del CBR...
Il fatto è che l'HDR (falso, che ha RDR2) fa un blooming strano dei colori.
Ho sbagliato io a parlare di grafica slavata anche per ciò che intendevo del CB rendering. Per me c'è un problema (non credo risolvibile) con le tecniche di AA usate...
Titanox2
05-12-2018, 16:37
Ma per il cibo no....non ha molto senso se davvero funziona cosi......sta a vedere che ingrassiamo solo se mangiamo il secondo dopo 15 minuti dal primo....:D.....quindi se ci abboffiamo come non ci fosse un domani, non si ingrassa e se aspettiamo a mangiare 15 minuti fra una portata e l'altra invece diventiamo obesi...:asd:
io sono sempre sottopeso, una volta ho mangiato tanto e sono arrivato nella media ma odpo qualche minuto mi è tornato sottopeso....troppo sbatti stare dietro al cibo :asd: quando i nuclei si abbassano mangio e bon
-Mariello-
05-12-2018, 17:40
È cosi al 100%, può piacere e o meno ma così è. :D
Anche perché obiettivamente e realisticamente non puoi mica mangiare 5 kg di carne, solo man vs food può farlo! :D
È un modo per obbligarti a mangiare regolarmente se vuoi mantenere il peso forma.
LurenZ87
05-12-2018, 18:08
io sono sempre sottopeso, una volta ho mangiato tanto e sono arrivato nella media ma odpo qualche minuto mi è tornato sottopeso....troppo sbatti stare dietro al cibo :asd: quando i nuclei si abbassano mangio e bonMah, pure io sono costantemente sotto peso... Boh È cosi al 100%, può piacere e o meno ma così è. :D
Anche perché obiettivamente e realisticamente non puoi mica mangiare 5 kg di carne, solo man vs food può farlo! :D
È un modo per obbligarti a mangiare regolarmente se vuoi mantenere il peso forma.Ahahahaha, ieri sera il mio Arthur si è mangiato questo mondo e quell'altro :asd:
Ezechiele25,17
05-12-2018, 18:25
Il fatto che Rockstar si sia guardata bene dal dire/scrivere una parola sul presunto problema dell'HDR ci fa capire come questo non sia considerato un fattore su cui correre ai ripari o intervenire.
Sicuramente hanno fatto una scelta stilistica. Una sorta di effetto cartolina sulle luci, e sicuramente l'HDR di altri giochi (esclusive, ma anche Assassin Origin) è molto più convincente. A me l'HDR di rdr2 mi pare un bloom "soft", ma togliendo del tutto l'effetto secondo me la grafica perde quell'omogeneità, soprattutto nelle inquadrature più ravvicinate.
Per il resto quando il gioco parte davvero (dopo il capitolo I) in effetti risulta spiazzante, visto che ti mette davanti millemila cose da fare. Secondo me meglio partire facendosi un po' di missioni "gialle" per prendere la mano.
Secondo me invece ci può stare, proprio perchè se mangi il giusto ti senti carico e pieno di energia, se mangi troppo ti senti appesantito e stanco.
Inoltre una volta aver soddisfatto il tuo fabbisogno energetico (che è quello che nel gioco ti da energia, vigore e dead eye) tutto il resto viene disperso in grasso.
E in RDR2 se mangi tanto non recuperi molta energia, ma ingrassi eccome! :p
-Mariello-
06-12-2018, 11:05
Mah, pure io sono costantemente sotto peso... Boh Ahahahaha, ieri sera il mio Arthur si è mangiato questo mondo e quell'altro :asd:
Puoi mangiare anche un cervo, un alligatore e un orso sano in 3 minuti, però le calorie apportate non saranno mai come se li mangiassi a distanza di 30 minuti l'uno dall'altro. :p
Che sia meno nitida di un 4K nativo è ovvio ma, come fai a dire di essere certo che il problema sia lo stesso e che si manifesti anche senza hdr ?
Io qui ho letto molti utenti dire che il problema sparisce disattivando hdr, l’ultimo qualche post fa l’utente il_mago mi sembra. Ma non solo lui.
Mi sembra tu sia il primo a dire che esiste tale problema anche senza hdr.
Edit : se si cerca in rete si trovano moltissime notizie che riportano che rockstar sta investigando e lavorando per risolvere il noto problema dell’ “hdr blurring” su ps4 pro.
Boh. :)
si sono io, e me lo fa solo con rdr2. Quindi è il gioco il problema, non il monitor
Ezechiele25,17
12-12-2018, 12:29
Thread già fermo?
Già lo avete finito tutti? :rolleyes:
FirstDance
12-12-2018, 12:56
Thread già fermo?
Già lo avete finito tutti? :rolleyes:
37%
:D
LurenZ87
12-12-2018, 13:14
Thread già fermo?
Già lo avete finito tutti? :rolleyes:No macché, sono ancora al 52% :asd:
Inviato dal mio TA-1005 utilizzando Tapatalk
il menne
12-12-2018, 13:15
Macché col tempo che ho sono al 22% come statistica che da.
L’online volevo buttarmici quando ho finito la storia ma mi sa che se continuo così chissà quando sarà.
Col mio stile riflessivo buonanotte. Dovrei fare le missioni principali ma poi perdo tempo a cacciare, pescare, creare oggetti e esplorando la mappa, a giocare a poker a domino a cercare tesori, covo di bande e via dicendo. :asd:
E a fare screenshot dei panorami. :asd:
-Mariello-
12-12-2018, 16:44
Io sto al 91,9% ma sto giocando a RDR Online per ora.
Piano piano farò pure il 100%.
Io sono al 65% circa. Sto facendo tutte le side quest con calma.
Vado avanti con la storia solo quando non mi da piu quest da fare.
L'unica cosa che sto tralasciando un pò è la caccia per costruirmi le varie bisacce.
Mi fa troppo incazzare dover usare le frecce speciali per prede piccole che puntualmente mi sfuggono:)
Preferisco la caccia grossa:).....cmq gran gioco...rilassante da giocare assolutamente senza fretta.
Rusharlo significa buttarlo.
The Pein
12-12-2018, 19:22
sono al 81% e rotti! :O
-Mariello-
13-12-2018, 07:33
L'unica cosa che sto tralasciando un pò è la caccia per costruirmi le varie bisacce.
Mi fa troppo incazzare dover usare le frecce speciali per prede piccole che puntualmente mi sfuggono:)
Preferisco la caccia grossa:).....cmq gran gioco...rilassante da giocare assolutamente senza fretta.
Pensa che c’è gente che si è sbrigata a platinarlo per passare al prossimo platino. :D
andreasperelli
13-12-2018, 09:55
Sono arrivato al punto in cui:
arthur viene catturato
e col tempo si consolida il mio giudizio su questo gioco: ricostruzione del mondo incredibile, da 10 e lode... mai vista una cosa del genere. Tutto il resto però è poco più che mediocre, in particolare la trama e i combattimenti. Restando nel mondo degli open world Horizon Zero Dawn e The Witcher 3 sono su livelli nettamente superiori.
arthur viene catturato
e col tempo si consolida il mio giudizio su questo gioco: ricostruzione del mondo incredibile, da 10 e lode... mai vista una cosa del genere. Tutto il resto però è poco più che mediocre, in particolare la trama e i combattimenti. Restando nel mondo degli open world Horizon Zero Dawn e The Witcher 3 sono su livelli nettamente superiori.
Spero sia un opinione singola (rispettabilissima) o non della massa, altrimenti a natale appena me lo danno in mano lo metto su subito.it :asd:
ArtificilKid
13-12-2018, 10:06
Purtroppo concordo con quanto detto, poca sostanza in definitiva.
Io l'ho finito e condivido alcune delle cose dette da andrea: La ricostruzione del mondo, l'ambientazione, la cura dei particolari etc. etc. sono qualcosa che io, personalmente, non ho mai visto in un videogioco.
C'è talmente tanto dentro la realizzazione di questo mondo che stento veramente a credere che siano riusciti a farlo.
D'altra parte il gameplay secondo me è lento, sovracomplesso, legnoso e devo dire neanche tanto divertente. La parte di shooting è decisamente sottotono e per quanto tutte queste cose siano secondo me delle precise scelte degli sviluppatori per dare un peso alle attività svolte non aiutano nel divertimento.
Anzi, il gioco è fantastico, ma a tratti il "giocarlo" non lo trovo neanche divertente (a tratti eh).
Mi discosto assolutamente invece sulla parte trama. La trama e la narrazione, per me, sono dei punti altissimi le cutscene hanno una regia ed un'attenzione ai particolari che ho visto solamente in produzioni di Naughty Dog (ma per me qui siamo comunque sopra). La parabola di Arthur secondo me, pur non essendo a livello dei cult cinematografici del genere, ci si avvicina ed è riuscita proprio ad emozionarmi.
L'epilogo, invece, l'ho trovato inutile, prolisso e assolutamente fuori luogo.
Endy.
Psycho91-1
13-12-2018, 10:24
;45944357']Spero sia un opinione singola (rispettabilissima) o non della massa, altrimenti a natale appena me lo danno in mano lo metto su subito.it :asd:
Rispettabile opinione dei singoli, perché io amo TW3 ed è nel mio olimpo personale, ma RDR2 come qualità e varietà dell'open world si attesta su livelli superiori nonostante tutto.
Non ho finito la storia ancora, ma sicuramente al momento e come sempre, non delude nemmeno quella.
E giungendo a HZD... non ne parliamo proprio, come open world e come è strutturato in HZD, è inferiore decisamente, ma molto decisamente. Tantissimo.
Poi su narrativa e cura dei dettagli non ne parliamo proprio. TW3 è fenomenale e magari si può equiparare in termini di trama regia e narrazione (e poi ovviamente anche dire che è superiore o meno, come animazioni delle cutscene è inferiore a RDR2 direi).
Come taglio registico però e come narrativa, modo di raccontare, per come è recitato, RDR2 è spanne (ma tanto tanto) sopra a HZD.
Ovviamente sono opinioni, può piacere di più la trama nuda e cruda di HZD rispetto a quella di RDR2, lì son gusti puri. Ma regia, recitazione, narrativa, sono assolutamente inferiori in HZD (basti pensare a come si inquadra fisso il personaggio che parla, primo piano, qualità delle animazioni facciali).
Come ambientazione e verticalità per dire, non si può nemmeno assimilarli e paragonarli visto che cercano di replicare due mondi diversi (uno fantascientifico futuristico e uno reale) e quindi anche i combattimenti per forza di cose sono diversi, ma RDR2 in questo non ha alcun vero problema (per quanto possa sembrare lento, e magari annoiare un po', non ha difetti, lo shooting quello è, marchio di fabbrica Rockstar). Semplicemente HZD ha armi diverse, può risultare più vario di uno shooter western. Ma non è secondo me superiore. Sono differenti per forza di cose.
Come attività di contorno, opportunità di fare molte cose, RDR2 è davvero al top. Come narrativa e regia pure. Poi la qualità della trama è elevata, seppur sia soggettivo dire se piace o meno. Pure a me può piacere più il fantasy di un western magari, ma è diverso dal constatarne le qualità.
andreasperelli
13-12-2018, 11:24
...
lo shooting quello è, marchio di fabbrica Rockstar). Semplicemente HZD ha armi diverse, può risultare più vario di uno shooter western. Ma non è secondo me superiore. Sono differenti per forza di cose.
...
Il marchio di fabbrica rockstar sui combattimenti non è certamente di buon auspicio. Non è solo un problema di diverse armi o ambientazione, in HZD ogni combattimento va preparato in base al nemico con giuste tattiche e potenziamento di fronte alla varietà dei nemici. In RDR2, anche disattivando la mira automatica, basta solo avere un buona scorta di tonici per il dead eye, personalmente non ho mai sentito il bisogno di migliorare le mie armi, a volte neanche controllo se ho munizioni a sufficienza. I nemici poi sono tutti uguali con un AI da shooter anni '90.
Non è solo un problema di ambientazione, Spiderman (restando sugli open world recenti) non è ambientato in mondo sci-fi ma i nemici sono vari e i potenziamenti necessari.
Per quanto concerne la trama forse si va sul soggettivo, ma provo pochissima empatia per i personaggi e le loro vicende.
NighTGhosT
13-12-2018, 11:27
Personalmente parlando.....concordo nel dire che 10 e' esagerato...10/10 equivale alla perfezione, cosa che non e'.
Ma un 9 abbondante SI'....eccome....visto come certe schifezze si beccano 8-9.....allora RDR2 e' sicuramente un 9+ / 9 e mezzo. :)
Psycho91-1
13-12-2018, 11:49
Il marchio di fabbrica rockstar sui combattimenti non è certamente di buon auspicio. Non è solo un problema di diverse armi o ambientazione, in HZD ogni combattimento va preparato in base al nemico con giuste tattiche e potenziamento di fronte alla varietà dei nemici. In RDR2, anche disattivando la mira automatica, basta solo avere un buona scorta di tonici per il dead eye, personalmente non ho mai sentito il bisogno di migliorare le mie armi, a volte neanche controllo se ho munizioni a sufficienza. I nemici poi sono tutti uguali con un AI da shooter anni '90.
Non è solo un problema di ambientazione, Spiderman (restando sugli open world recenti) non è ambientato in mondo sci-fi ma i nemici sono vari e i potenziamenti necessari.
Per quanto concerne la trama forse si va sul soggettivo, ma provo pochissima empatia per i personaggi e le loro vicende.
Provare poca empatia per personaggi e vicende è soggettivo. Dire che HZD è meglio da quel punto di vista, come scrittura e profondità dei personaggi, con quella regia scadente e animazioni abbastanza basilari e non ben fatte, no. In questo HZD è inferiore anni luce.
Dal punto di vista dell'AI, posso anche concordare che non brilli. Niente da dire.
Ma non puoi citarmi Spiderman come paragone con RDR2 solo perché non è sci-fi o fantasy, è un gioco sui supereroi con nemici di quel mondo... ovvio non sia fantasy o sci-fi ma ovvio che non sia allo stesso modo in RDR2 e che i nemici cambino (tipo la cricca di nemici con cui arriva il nemico più grosso e potente, cosa impossibile in un gioco come RDR2).
RDR2 non è un RPG, non sentire il bisogno di migliorare le armi o avere potenziamenti è abbastanza scontato, i nemici sono sempre quelli, umani, ovvio che sia così, possono cambiare in numero e come sono armati magari, cambia dove li combatti, ma per uccidere non devi potenziare un'arma. Se devi mirare dalla distanza non usi il pompa, se li combatti da più vicino si. Non che la balistica sia realistica, non fraintendermi, però non vedo perché in un gioco così dovrebbe esserci un nemico più grosso in cui servano più colpi o potenziamenti particolari per ucciderlo.
Cosa deve arrivare? Il gigante muscoloso con l'armatura super potente? Non è così a priori il gioco, avrai sempre semplici umani da uccidere, un'arma migliorata non ti cambierebbe nulla, se becchi in testa uno, lo uccidi, punto. Spiderman è ambientato in un mondo odierno, non sci-fi, ma è chiaramente diverso.
Sulle munizioni ok, è per renderlo accessibile a tutti, non ci si preoccupa di averne praticamente, non si rimane senza. Può non piacere, nulla da dire.
Psycho91-1
13-12-2018, 11:57
Personalmente parlando.....concordo nel dire che 10 e' esagerato...10/10 equivale alla perfezione, cosa che non e'.
Ma un 9 abbondante SI'....eccome....visto come certe schifezze si beccano 8-9.....allora RDR2 e' sicuramente un 9+ / 9 e mezzo. :)
Non entro in merito ai voti, la questione è tutt'altra. I voti lasciano sempre il tempo che trovano. Sono numeretti con cui non ha nemmeno molto senso dibattere, con tutto il rispetto. Figuriamoci con scale da 1 a 100, 93-95, 88-89, 82, conta niente.
Non ha senso valutare la trama senza aver finito il gioco...
Io ho fatto tutte le bisacce e ne si guadagna parecchio in trasportabilità degli oggetti, ti consiglio di farle
andreasperelli
13-12-2018, 12:42
...non vedo perché in un gioco così dovrebbe esserci un nemico più grosso in cui servano più colpi o potenziamenti particolari per ucciderlo...
Cosa deve arrivare? Il gigante muscoloso con l'armatura super potente? Non è così a priori il gioco, avrai sempre semplici umani da uccidere, un'arma migliorata non ti cambierebbe nulla, se becchi in testa uno, lo uccidi, punto. Spiderman è ambientato in un mondo odierno, non sci-fi, ma è chiaramente diverso.
Sulle munizioni ok, è per renderlo accessibile a tutti, non ci si preoccupa di averne praticamente, non si rimane senza. Può non piacere, nulla da dire.
dovrebbero esserci nemici diversi o comunque con tattiche diverse perché è appunto un gioco e quando combatto vorrei divertirmi e per questo si può anche sacrificare un po' il realismo o, almeno, io lo avrei sacrificato. Così i combattimenti sono semplicemente monotoni, non è certo l'unico gioco in cui i nemici sono umani, pensiamo ad esempio a max payne, tomb raider o far cry.
dovrebbero esserci nemici diversi o comunque con tattiche diverse perché è appunto un gioco e quando combatto vorrei divertirmi e per questo si può anche sacrificare un po' il realismo o, almeno, io lo avrei sacrificato. Così i combattimenti sono semplicemente monotoni, non è certo l'unico gioco in cui i nemici sono umani, pensiamo ad esempio a max payne, tomb raider o far cry.
con la GRANDE differenza che RDR non è Max Payne, Tomb Raider o Far Cry, giochi dove il combat system ha un peso specifico notevolmente più grande.
RDR e RDR2 sono giochi in cui la parte principale è la narrazione e l'immersione in quel mondo che è il crepuscolo del vecchio west.
poi R* non mi pare una sh che ha dato particolari risultati sul combat system dei suoi giochi. Forse ha fatto un po meglio in MAX PAYNE III, ma li lo doveva fare per forza dato che è un gioco dove ti sloghi i grilletti e i dorsali a forza di sparare.
Anche i GTA non mi sembrano tutta questa tecnica nel gunplay.
Quindi ben vengano i giochi diversi, con la consapevolezza che alcuni giochi piacciono altri no.
Psycho91-1
13-12-2018, 13:19
Boh comunque Max Payne passi, anche se è un gioco improntato sui combattimenti e non di certo open world della tipologia di RDR o GTA.
Far Cry più o meno, ma è uno sparatutto, punta su quelle meccaniche (vedi Primal come era diverso quando avevi meno varietà).
Tomb Raider anche i nemici umani hanno varie classi di nemici, tipo quelli grossi con scudo antisommossa e armatura antiproiettile, la Gatling a mano e via dicendo, che in RDR2 sinceramente non vedo che ci senso avrebbero. Non è questione di dover avere realismo, ma anche di scelta stilistica-artistica di coerenza narrativa. Un nemicone grosso che si presenta con armi più grosse pur di aumentarne la difficoltà, toglie immedesimazione.
La noia è relativa, al massimo può migliorare l'IA, quello si.
Il realismo va a finire già con dead eye, balistica e munizioni... inserirci pur di divertire, un nemico più potente in un gruppo di altri normali umani, per me non avrebbe senso.
Semplicemente meccaniche di potenziamento personaggio per poter, ad esempio, uccidere un nemico più potente progredendo nel gioco, in questi giochi non ci sono. I mini boss non ci sono a priori in questo gioco.
pingzero
14-12-2018, 13:45
Ci sono sfide legate alle pelli perfette?
-Mariello-
15-12-2018, 10:56
arthur viene catturato
Leggere di Horizon migliore di RDR2, mi fa bestemmiare come e peggio del compianto Mosconi. :D
Per il resto, io ho trovato una cura su RDR2 che difficilmente si trova in altri giochi, anzi, ad oggi, non si trova in nessun altro titolo.
Poi ok, sono opinioni, ma leggendo in giro sono più quelli esaltati e che elogiano il gioco che quelli insoddisfatti.
Concordo molto con quello che dice Psycho91-1
andreasperelli
15-12-2018, 11:11
Leggere di Horizon migliore di RDR2, mi fa bestemmiare come e peggio del compianto Mosconi. :D
Per il resto, io ho trovato una cura su RDR2 che difficilmente si trova in altri giochi, anzi, ad oggi, non si trova in nessun altro titolo.
Poi ok, sono opinioni, ma leggendo in giro sono più quelli esaltati e che elogiano il gioco che quelli insoddisfatti.
Concordo molto con quello che dice Psycho91-1
Io non ho scritto che HZD sia superiore ad RDR2 in tutte le aree, mi riferivo ai combattimenti e alla trama. Possiamo discutere che la trama va a gusti, ma sui combattimenti RDR2 sfiora il ridicolo.
petru916
15-12-2018, 11:25
Io non ho scritto che HZD sia superiore ad RDR2 in tutte le aree, mi riferivo ai combattimenti e alla trama. Possiamo discutere che la trama va a gusti, ma sui combattimenti RDR2 sfiora il ridicolo.
Beh dipende cosa intendi per ridicolo, aggettivo che non userei anche fantasticando il più possibile con le interpretazioni.
RDR2 è pesante, fisico, oggettivamente difficile da controllare, i movimenti di Arthur non sono i movimenti di una simil super eroina.
Le meccaniche di shooting invece sono estremamente curate.
L’arma si comporta diversamente in base al grado di pulizia, ogni tiro va pesato e può decidere vita o morte di Arthur.
Io lo trovo semplicemente brillante proprio perché si differenzia dal resto. Ha un’anima tutta sua.
Psycho91-1
15-12-2018, 11:30
La trama è soggettiva, il resto che la compone no... HZD sfiora il ridicolo in regia e animazioni. In narrativa ridicolo non è, ma sicuramente, e lì non è soggettivo, non tocca la qualità di TW3 o RDR2 per citarne due che avevi citato tu.
Combat:
In RDR2 è il migliore che esista? No. Ma manco è ridicolo suvvia... ridicolo per me è un gioco rotto, che non funziona, che è monotono. Ha difetti ma ridicolo proprio no dai (non mi citate sempre i controlli e la loro lentezza, vi prego, pure RDR1 era criticato per essere più lento... e non era così lento...)
andreasperelli
15-12-2018, 11:34
Beh dipende cosa intendi per ridicolo, aggettivo che non userei anche fantasticando il più possibile con le interpretazioni.
RDR2 è pesante, fisico, oggettivamente difficile da controllare, i movimenti di Arthur non sono i movimenti di una simil super eroina.
Le meccaniche di shooting invece sono estremamente curate.
L’arma si comporta diversamente in base al grado di pulizia, ogni tiro va pesato e può decidere vita o morte di Arthur.
Io lo trovo semplicemente brillante proprio perché si differenzia dal resto. Ha un’anima tutta sua.
Ho cercato di spiegarlo prima: le armi sono certamente diverse ma alla fine i nemici sono così semplici e stupidi che non c'è bisogno di sforzarsi molto a trovare l'arma più adatta. Basta avere una buona scorta di tonici per il dead eye ed eventualmente per la salute, e ovviamente ho disabilitato la mira automatica fin dall'inizio.
Ogni combattimento è uguale al precedente, cambia solo il numero dei nemici.
Cercando volutamente l'iperbole sembra quasi un rail-shooter.
-Mariello-
15-12-2018, 13:44
Ho cercato di spiegarlo prima: le armi sono certamente diverse ma alla fine i nemici sono così semplici e stupidi che non c'è bisogno di sforzarsi molto a trovare l'arma più adatta. Basta avere una buona scorta di tonici per il dead eye ed eventualmente per la salute, e ovviamente ho disabilitato la mira automatica fin dall'inizio.
Ogni combattimento è uguale al precedente, cambia solo il numero dei nemici.
Cercando volutamente l'iperbole sembra quasi un rail-shooter.
I combattimenti sono tutti uguali perchè combatti con essere umani, non può esserci il classico "mostro finale" più forte e resistente dei precedenti nemici. E meno male direi, li odio quei tipi di giochi.
Preferire la trama di Horizon a RDR2, boh, vorrei citare Mosconi, ma credo mi bannino. :D
Ezechiele25,17
15-12-2018, 19:14
I combattimenti sono tutti uguali perchè combatti con essere umani, non può esserci il classico "mostro finale" più forte e resistente dei precedenti nemici. E meno male direi, li odio quei tipi di giochi.
Preferire la trama di Horizon a RDR2, boh, vorrei citare Mosconi, ma credo mi bannino. :D
Forse si generalizza il concetto di trama.
In Horizon lo spunto narrativo è bello e originale, se vogliamo dire che questa è la trama va bene. Però i dialoghi, la scrittura, e in particolare le cut scene sono davvero brutte. Cioé ci sono due faccioni che dialogano e stop. Se anche questo si intende trama, allora non va bene ;)
andreasperelli
15-12-2018, 19:30
In Horizon lo spunto narrativo è bello e originale, se vogliamo dire che questa è la trama va bene. Però i dialoghi, la scrittura, e in particolare le cut scene sono davvero brutte. Cioé ci sono due faccioni che dialogano e stop. Se anche questo si intende trama, allora non va bene ;)
Sì, hai ragione, è la prospettiva giusta, concordo sull'analisi, ivi incluse le debolezze di HZD.
Psycho91-1
15-12-2018, 20:27
Però sinceramente, l'ho scritto mille volte anche io ragà :D
Non per prendermi meriti e farmi dire bravo eh!
Ma lo sto ripetendo da giorni (oggi incluso), così da evitare di continuare a fraintendersi. E invece si è continuato proprio con il fraintendersi :asd:
Trama è la storia vera e propria, la sinossi, come volete chiamarla chiamatela, ciò che effettivamente succede. Pertanto se piace o no, è senza dubbio soggettivo. E ci può stare che piaccia di più quella di HZD di RDR2.
Narrazione invece è il modo di raccontarlo, non la trama. Ergo c'entra la scrittura. La scrittura include i dialoghi. Poi c'è tanto altro, anche la regia (che dovrebbe pensare appunto a evitare due faccioni e sfondo fisso), la qualità delle animazioni, e tanto altro che trama non è.
E questa parte, cioè scrittura, regia, quindi narrazione, cutscenes, animazioni, non è poi molto soggettiva, sicuramente può piacere più o meno, soggettivamente, ma HZD è senza dubbio nettamente inferiore a RDR2 in tutti questi aspetti.
smoking_bianco_3
16-12-2018, 17:55
Ciao a tutti, ho riscontrato un problema con gli animali leggendari ne ho presi 11 su 16, adesso ho fatto la missione dell’alligatore nella palude e subito dopo ho provato a cercarlo ma senza successo, ho cercato gli altri animali leggendari rimanenti ma andando nella zona d’interesse non mi esce il solito messaggio. Qualcuno mi può aiutare grazie in anticipo!
-Mariello-
16-12-2018, 19:29
Però sinceramente, l'ho scritto mille volte anche io ragà :D
Non per prendermi meriti e farmi dire bravo eh!
Ma lo sto ripetendo da giorni (oggi incluso), così da evitare di continuare a fraintendersi. E invece si è continuato proprio con il fraintendersi :asd:
Trama è la storia vera e propria, la sinossi, come volete chiamarla chiamatela, ciò che effettivamente succede. Pertanto se piace o no, è senza dubbio soggettivo. E ci può stare che piaccia di più quella di HZD di RDR2.
Narrazione invece è il modo di raccontarlo, non la trama. Ergo c'entra la scrittura. La scrittura include i dialoghi. Poi c'è tanto altro, anche la regia (che dovrebbe pensare appunto a evitare due faccioni e sfondo fisso), la qualità delle animazioni, e tanto altro che trama non è.
E questa parte, cioè scrittura, regia, quindi narrazione, cutscenes, animazioni, non è poi molto soggettiva, sicuramente può piacere più o meno, soggettivamente, ma HZD è senza dubbio nettamente inferiore a RDR2 in tutti questi aspetti.
Per quanto mi riguarda non c'è stato nessun fraintendimento. E' molto chiaro cosa vuol dire trama e cosa invece la sceneggiatura, i dialoghi, la narrazione, e cosi via.
Chi ha frainteso?
Psycho91-1
16-12-2018, 19:32
Per quanto mi riguarda non c'è stato nessun fraintendimento. E' molto chiaro cosa vuol dire trama e cosa invece la sceneggiatura, i dialoghi, la narrazione, e cosi via.
Chi ha frainteso?
No figurati, mica tu :D
È che si continuava a parlare di trama soltanto e si è poi precisato a riguardo, quando io cercavo di discernere i concetti già da giorni ;)
Ezechiele25,17
16-12-2018, 20:58
Chi ha frainteso?
No figurati, mica tu :D
È che si continuava a parlare di trama soltanto e si è poi precisato a riguardo, quando io cercavo di discernere i concetti già da giorni ;)
In pratica si parlava di "trama" per qualsiasi cosa non fosse il gameplay :D
-Mariello-
19-12-2018, 13:22
Mai platinato un gioco perchè mai interessato ai trofei in generale. Ci voglio provare con questo, anche perchè non ci sono giochi che mi interessano per adesso, ne per i prossimi 3 anni (a parte TLOU2 e Cyberpunk).
Il trofeo relativo a studiare e scuoiare tutte le specie di animali è una follia! :D Ma ci proverò.
Quelli online invece, una passeggiata, anche se vincere l'MVP per 3 volte può essere complicato adesso, c'è gente che vive per i videogiochi, difficile batterli. Ho avuto la fortuna di vincere gli MVP (una decina circa, sbloccando il trofeo) nei primi 10 giorni, era ancora fattibile. Ormai adesso mi ci sono avvicinato poche volte, ma non riesco più ad essere MVP. Maledetti nerd! :asd:
NighTGhosT
19-12-2018, 13:30
Guarda....c'e' di tutto e di piu' Online.
l'altro giorno loggo su PS4 ed ero in mezzo al nulla cosmico......vedo un pirla si e no rank 4 che si avvicina dal radar e gia' immaginavo..:asd:.......infatti arriva.....scende dal cavallo....e solo per questo ci ha impiegato parecchi secondi.....impugna il fucile....e mi spara in testa. :asd:
Io rientro.....ovviamente lo inseguo, avendolo indicato in rosso sul radar.....l'ho raggiunto.....e nonostante mentre scappava e' caduto da cavallo in un piccolo burrone sopravvivendo, e che poi ha cercato di stare nascosto la sotto mentre io ero sopra (:asd:).....sono stato li' ad aspettare, perché avevo gia' notato la niubbaggine......finche non ha deciso di riprovare a scappare.....come e' montato sul cavallo ed e' tornato visibile, gli ho restituito il favore, headshot. :asd:
NighTGhosT
19-12-2018, 19:55
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45957832
:)
Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Arrivato al terzo capitolo... cose da fare e non fare?
mi sono perso qualcosa di importante del 2? mi pare fin troppo veloce questo trasloco.
LurenZ87
25-12-2018, 13:33
mi sono perso qualcosa di importante del 2? mi pare fin troppo veloce questo trasloco.Io sto facendo tutte le missioni secondarie finché non rimangono quelle principali, come con ogni altro gioco. Per adesso sono arrivato al sesto capitolo e posso dire che questo è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato... e credo che ormai non manchi molto alla fine.
-Mariello-
25-12-2018, 13:48
mi sono perso qualcosa di importante del 2? mi pare fin troppo veloce questo trasloco.
In che senso troppo veloce? Perchè se vuoi fare un po' di tutto, almeno 30 ore prima di passare al terzo capitolo, ci vogliono tutte.
Facendo tutto con calma (tranne pesca e animali leggendari che ne ho fatti solo 3-4 per tipo), tutte le quest secondarie,godendomi tutto ad un ritmo molto lento, io l'ho completato in 91 ore.
100% la storia e 85% il totale gioco. Nel conteggio credo appunto che manchino:
-caccia e pesca
-bisacce,oggetti per il campo non craftati e il resto del craft a cui ho dato il minimo spazio.
Di quest secondarie non ne ho piu. Chi ha detto Gavin?:)
Titanox2
25-12-2018, 18:04
finito anche io, davvero lungo forse troppo.
Alcune cose troppo approfondite inutilmente tipo le parti finali e gli oggetti in generale.....e altre poco curate e inutili tipo alcune missioni e la pesca.
Animazioni da dimenticare volute o no.
La mappa vecchia che l'hanno messa a fare?
LurenZ87
25-12-2018, 18:53
Ma quanto è bella la scena del dialogo tra Arthur ed il capo indiano, quando vanno in cerca delle erbe???
In che senso troppo veloce? Perchè se vuoi fare un po' di tutto, almeno 30 ore prima di passare al terzo capitolo, ci vogliono tutte.Come vedo le statistiche?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Titanox2
26-12-2018, 06:51
Come vedo le statistiche?
Non si può
Dal menu..pausa...progressi.....trovi tutto e di piu
Le ore totali di gioco le vedo al profilo dell'app......oppure dalla dashboard
MikyThePain
26-12-2018, 13:30
Buongiorno e buone feste a tutti, ho appena iniziato a giocare ma non capisco una cosa: come faccio a seguire le missioni? Ne ho un sacco ma non capisco come selezionarle singolarmente...ad esempio ho seguito una secondaria dove mi chiedeva di interrogare 4 famosi pistoleri su di un quinto per scriverci un libro, una volta fatto non so da chi tornare per chiudere la missione...niente segnalino e non trovo nei menu la missione attiva.
Nessuno?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Buongiorno e buone feste a tutti, ho appena iniziato a giocare ma non capisco una cosa: come faccio a seguire le missioni? Ne ho un sacco ma non capisco come selezionarle singolarmente...ad esempio ho seguito una secondaria dove mi chiedeva di interrogare 4 famosi pistoleri su di un quinto per scriverci un libro, una volta fatto non so da chi tornare per chiudere la missione...niente segnalino e non trovo nei menu la missione attiva.
Nessuno?
Semplicemente non devi tornare per consegnare la quest...la storia va avanti. Le missioni della storia sono in giallo, le secondarie in bianco.
Io portavo avanti le gialle della storia solo quando smetteva di darmi le bianche. Cosi riesci a vedere piu o meno tutto.
Le ore totali di gioco le vedo al profilo dell'app......oppure dalla dashboard
ok thanks!!!
mi stavo scervellando... ah ma voi pagate subito la taglia ??? o aspettate un po'?
ok thanks!!!
mi stavo scervellando... ah ma voi pagate subito la taglia ??? o aspettate un po'?
Ho girato giorni interi senza pagare nessuna taglia; erroraccio!!! paga subito e almeno questi tranquillo..altrimenti ti ritrovi sempre coi cacciatori alle calcagna.
Consiglio....comprati una maschera per fare il fuorilegge; con la bandana a volte ti riconoscono mentre invece con la maschera MAI.
Ho girato giorni interi senza pagare nessuna taglia; erroraccio!!! paga subito e almeno questi tranquillo..altrimenti ti ritrovi sempre coi cacciatori alle calcagna.
Consiglio....comprati una maschera per fare il fuorilegge; con la bandana a volte ti riconoscono mentre invece con la maschera MAI.
Maschera? DOve la trovo?
Maschera? DOve la trovo?
Io se non ricordo male l-ho comprata da un ricettatore. Ce ne sono di diversi tipi!
grazie!
si l'avevo comprata per fare lo scemo, grazie!
MikyThePain
28-12-2018, 20:27
Ragazzi torno con un altro problema: come catturo il cavallo bianco d'Arabia? Ho visto si trova su al lago nella zona innevata ma non riesco a trovarlo! Mi sono pure accampato un po'lontano dormendo ma non lo avvisto nemmeno!
Può essere che ancora non posso catturarlo? Dato che sono praticamente all'inizio appena arrivato alla prima cittadina...
DarkMage74
28-12-2018, 20:35
Ragazzi torno con un altro problema: come catturo il cavallo bianco d'Arabia? Ho visto si trova su al lago nella zona innevata ma non riesco a trovarlo! Mi sono pure accampato un po'lontano dormendo ma non lo avvisto nemmeno!
Può essere che ancora non posso catturarlo? Dato che sono praticamente all'inizio appena arrivato alla prima cittadina...
allontanati un po' e ritorna in zona, non compare sempre
MikyThePain
29-12-2018, 07:51
allontanati un po' e ritorna in zona, non compare sempreDevo proprio allontarmi dalla zona innevata?
EDIT: Alla fine ce l'ho fatta, ho iniziato e concluso una missione, mi sono recato nuovamente nel luogo ed è spawnato.
LurenZ87
29-12-2018, 14:03
Finita la trama principale (mi manca l'epilogo) e posso dire che questo è uno dei migliori se non il migliore titolo attualmente in circolazione, non tanto per la trama in sè ma per come viene raccontata... Il tutto in maniera maestrale, oltre alla grafica da paura sulla X.
Finita la trama principale (mi manca l'epilogo) e posso dire che questo è uno dei migliori se non il migliore titolo attualmente in circolazione, non tanto per la trama in sè ma per come viene raccontata... Il tutto in maniera maestrale, oltre alla grafica da paura sulla X.
Ho un'opinione diametralmente opposta: sono alle ultime missioni del capitolo VI (e quindi della trama principale) e non so se riuscirò a finirlo. Per me è una grandissima delusione questo gioco, mediocre praticamente in tutto: gameplay alla GTA, parte shooter veramente pessima (vedi punto precedente), trama si interessante ma raccontata malissimo (troppe missioni inutili e inutilmente lunghe) missioni secondarie, a parte pochissime, al limite del ridicolo, attività secondarie non solo inutili ma proprio barbose e senza senso.
A me il gioco ha dato l'idea che la Rockstar abbia voluto strafare a tutti i costi finendo per far uscire un gioco mediocre, con un mondo si molto bello e una grafica bellissima ma fini a loro stessi.
Ezechiele25,17
30-12-2018, 17:58
La grafica è da paura anche sulla PRO, non serve specificare ;)
Ho un'opinione diametralmente opposta: sono alle ultime missioni del capitolo VI (e quindi della trama principale) e non so se riuscirò a finirlo. Per me è una grandissima delusione questo gioco, mediocre praticamente in tutto: gameplay alla GTA, parte shooter veramente pessima (vedi punto precedente), trama si interessante ma raccontata malissimo (troppe missioni inutili e inutilmente lunghe) missioni secondarie, a parte pochissime, al limite del ridicolo, attività secondarie non solo inutili ma proprio barbose e senza senso.
A me il gioco ha dato l'idea che la Rockstar abbia voluto strafare a tutti i costi finendo per far uscire un gioco mediocre, con un mondo si molto bello e una grafica bellissima ma fini a loro stessi.
A sentire il mondo sei l'unico a pensarla così
Se è mediocre red dead quali sarebbero i giochi fatti bene?
In realtà no, diversi non vedono il "capolavoro" che vedono tutti, ma sicuramente una minoranza trascurabile a livello statistico.
Guarda, evitando elenchi inutili a mio avviso, già RDR è superiore a RDR2 per me.
petru916
30-12-2018, 18:10
Ad ognuno il suo, credo.
Probabilmente ognuno specifica quel che più gli fa piacere. ;)
andreasperelli
30-12-2018, 18:15
Arrivato al 5° capitolo ho deciso di abbandonarlo, lo riprenderò nei prossimi mesi ma sinceramente non avevo proprio alcuno stimolo ad andare avanti. Sempre gli stessi combattimenti, sempre la stessa storia di cui sinceramente non riesco proprio ad interessarmi.
Ovviamente è una mia personale opinione, ma per me questo RDR2 è una gran delusione.
LurenZ87
30-12-2018, 18:34
Beh, la pensavo anche io così poi mi ha iniziato a prendere...
Vabbè il mondo è bello perché è vario ed ogni opinione va rispettata :)
Sicuramente, ma se permetti, avendole entrambe, i titoli multipiattaforma me li gioco sulla X che ha sempre una marcia in più ;)
ma i bonus pre order dove li trovo ? rotfl
Ezechiele25,17
30-12-2018, 19:59
In realtà no, diversi non vedono il "capolavoro" che vedono tutti, ma sicuramente una minoranza trascurabile a livello statistico.
Guarda, evitando elenchi inutili a mio avviso, già RDR è superiore a RDR2 per me.
Beh, tu lo hai appena massacrato. Se non sbaglio lo hai definito un gioco mediocre.
Il primo RDR è bellissimo, quindi tra i due non c'è un divario cosi enorme. Ma sono curioso di capire in cosa il primo sarebbe così superiore al sequel...
Ezechiele25,17
30-12-2018, 20:00
Sicuramente, ma se permetti, avendole entrambe, i titoli multipiattaforma me li gioco sulla X che ha sempre una marcia in più ;)
E chi dice il contrario. Ho detto quello che sanno tutti, che la grafica è da urlo anche sulla PS4 ;)
Bruce Deluxe
30-12-2018, 20:37
Beh, tu lo hai appena massacrato. Se non sbaglio lo hai definito un gioco mediocre.
Il primo RDR è bellissimo, quindi tra i due non c'è un divario cosi enorme. Ma sono curioso di capire in cosa il primo sarebbe così superiore al sequel...
RDR2 è un gioco strano, per certi aspetti è fatto benissimo (trama,personaggi,mondo) per altri fa veramente pena (gameplay,missioni).
Boh per me RDR2 è stato il primo gioco Rockstar che non sono (ancora) riuscito a finire.
Sono fermo al capitolo 6, più volte ho acceso la PS4 cercando di andare avanti, ma ormai non reggo più di 5 minuti prima di spegnere e mettermi a giocare ad altro. :cry:
Siamo in tanti purtroppo
RDR2 è un gioco strano, per certi aspetti è fatto benissimo (trama,personaggi,mondo) per altri fa veramente pena (gameplay,missioni).
A me proprio la trama per certi aspetti non è piaciuta per niente, ed è quello che mi impedisce di finirlo, dato che certe cose che ti costringe a fare, a me non mi va proprio assolutamente di farle!
A me RDR2 credo durerà tutto il 2019,sto ancora al secondo capitolo. Per me più che un gioco è un'esperienza, ogni tanto accendo, faccio una missione o altro, un'oretta e smetto. Il bello è viverlo, più che giocarlo.
pingzero
31-12-2018, 08:33
Il save mi dà 50% e traggo una piccola conclusione. Tutto bello. Ma se avesse avuto un po' di sfida davvero come si deve avrebbe preso il posto di MGSV come giocosità ripagante. È tutto abbastanza semplice. Forse solo alcune imboscate e i cacciatori di taglie mi hanno un po' dato del filo da torcere. Il Dead Eye è troppo invasivo e dovevano limitarlo. Peccato altrimenti sarebbe diventato il gioco del millennio. Comunque mi sto divertendo ma non certo per la sfida che offre. Ma mi rendo conto che i giochi R. non hanno mai brillato sotto questo aspetto. Paradossalmente la parte più impegnativa è quella della ricerca di pelle perfette e leggendarie che però non danno al giocatore grandissimi stimoli se non quello di migliorare l'equip che però alla fine non ti aiuta granché. Succo: Bellissimo da vedere, mi diverte anche se non ho capito perché ma resta uno sfondo di OCCASIONE MEGAGALATTICA SPRECATA. Mi aspetto un upgrade per GTA6 a fine 2021/22. Fatti non pugnette.
Al momento gli do 9-. I 10 presi dappertutto sono esagerati.
PS
Ora lo sto giocando senza usare mai il Dead Eye e mira manuale. Sicuramente è molto più ripagante e non rende tutto un gioco da bambini nutellosi che vogliono la pappa pronta. Provate.
abellodenonna
31-12-2018, 09:12
Boh per me RDR2 è stato il primo gioco Rockstar che non sono (ancora) riuscito a finire.
Sono fermo al capitolo 6, più volte ho acceso la PS4 cercando di andare avanti, ma ormai non reggo più di 5 minuti prima di spegnere e mettermi a giocare ad altro. :cry:
Siamo in tanti purtroppo
A me proprio la trama per certi aspetti non è piaciuta per niente, ed è quello che mi impedisce di finirlo, dato che certe cose che ti costringe a fare, a me non mi va proprio assolutamente di farle!
Idem.Fermo al terzo capitolo da settimane e non l"ho ancora ripreso.Non mi stimola,lo trovo pallosetto.
Piu" stimolante per me ora finire Hollow Knight,piu" divertente Spiderman.
Ezechiele25,17
31-12-2018, 10:47
Siamo in tanti purtroppo
Mica deve piacere a tutti
Ci sta, non è un delitto
Il save mi dà 50% e traggo una piccola conclusione. Tutto bello. Ma se avesse avuto un po' di sfida davvero come si deve avrebbe preso il posto di MGSV come giocosità ripagante. È tutto abbastanza semplice. Forse solo alcune imboscate e i cacciatori di taglie mi hanno un po' dato del filo da torcere. Il Dead Eye è troppo invasivo e dovevano limitarlo. Peccato altrimenti sarebbe diventato il gioco del millennio. Comunque mi sto divertendo ma non certo per la sfida che offre. Ma mi rendo conto che i giochi R. non hanno mai brillato sotto questo aspetto. Paradossalmente la parte più impegnativa è quella della ricerca di pelle perfette e leggendarie che però non danno al giocatore grandissimi stimoli se non quello di migliorare l'equip che però alla fine non ti aiuta granché. Succo: Bellissimo da vedere, mi diverte anche se non ho capito perché ma resta uno sfondo di OCCASIONE MEGAGALATTICA SPRECATA. Mi aspetto un upgrade per GTA6 a fine 2021/22. Fatti non pugnette.
Al momento gli do 9-. I 10 presi dappertutto sono esagerati.
PS
Ora lo sto giocando senza usare mai il Dead Eye e mira manuale. Sicuramente è molto più ripagante e non rende tutto un gioco da bambini nutellosi che vogliono la pappa pronta. Provate.
Amanti del "ghempley" rivolgetevi altrove. Il senso di RDR2 è un altro, altro che livello di sfida e joypad da spaccare ;)
PS: Dici, e non ti do torto, che tutti i titoli Rockstar alla fine sono più o meno così. Beh allora è inutile che ti aspetti chissà cosa da GTA VI. O no?
abellodenonna
31-12-2018, 10:55
Beato te che hai tutte "ste certezze e che la vedi piu"lunga degli altri.L"importante è autoconvincersene.Poi,magari crescendo e diventando grandi,uno comincia a parlare per confronto,non cercando di imporsi.
Ezechiele25,17
31-12-2018, 11:14
Beato te che hai tutte "ste certezze e che la vedi piu"lunga degli altri.L"importante è autoconvincersene.Poi,magari crescendo e diventando grandi,uno comincia a parlare per confronto,non cercando di imporsi.
Ma se a te il gioco non piace mica devi prendertela, che fai il risentito con sti messaggi.
Peggio per te che hai buttato i soldi, semmai.
O vorresti convincere tu a noi tutti che il RDR2 è brutto? Così, per sapere ;)
Sono gusti. Può anche non piacere, non muore nessuno. Stai sereno e buon anno :)
pingzero
01-01-2019, 08:05
Esistono segreti come UFO e Bigfoot in RDR2?
-Mariello-
01-01-2019, 11:14
Esistono segreti come UFO e Bigfoot in RDR2?
Si, come da tradizione Rockstar. Cerca easter eggs rdr2 su youtube, ne troverai una marea.
non so se avevo già chiesto ma dove trovo il cavallo da guerra del pre order?
Bella domanda..io ho riscattato il codice, sembra tutto ok...ma nella stalla non ho trovato un piffero:)
In compenso chissenefrega; mi sono giocato tutto il gioco senza nemmeno l'arabo bianco. Sono andato a prendermelo solo a 120 ore di gioco:)
NonStateBene
04-01-2019, 08:49
Magari a lui piacciono i film interattivi in terza persona leggermente non in asse verso sinistra ma molto cinematica nei corridoi.
Psycho91-1
04-01-2019, 09:54
Se non erro nella stalla a Valentine.
NighTGhosT
04-01-2019, 11:03
Esatto. Quando Hosea ci porta a caccia...prima ci fa passare a Valentine alla stalla per la prima volta a vendere il cavallo che lui ha "preso" e per farci comprare il nostro primo cavallo regolare coi documenti....fra quelli selezionabili ovviamente è il cavallo a costo zero. :)
-Mariello-
04-01-2019, 12:07
Sto discretamente impazzendo per trovare un alce occidentale maschio per sbloccare i due trofei legati a studiare e scuoiare tutti gli animali. :D
NighTGhosT
04-01-2019, 15:03
Sto discretamente impazzendo per trovare un alce occidentale maschio per sbloccare i due trofei legati a studiare e scuoiare tutti gli animali. :DMi sembra di averne trovati nelle montagne a nord seguendo il percorso che porta da Valentine al lago dell'araba bianca. :)
Psycho91-1
04-01-2019, 15:16
Mi sembra di averne trovati nelle montagne a nord seguendo il percorso che porta da Valentine al lago dell'araba bianca. :)
Mi sento di poter confermare, ma sbaglio forse :confused:
Sto discretamente impazzendo per trovare un alce occidentale maschio per sbloccare i due trofei legati a studiare e scuoiare tutti gli animali. :D
Ci ero impazzito anche io.
Alla fine l'ho trovata nel'angolo nord/est della mappa, vicino a dove trovi quella leggendaria, nella zona ad est del fiume che parte dalla cascata, dove trovi anche la side quest della vedova.
Se non la trovi ti conviene salvare il gioco quando se in zona, uscire al menù principale e ricaricare finchè non la trovi, ne ho farmate 4 o 5 così per le pelli che mi servivano.
https://i.imgur.com/w8ggXQT.jpg
L'avevo cercata in tutti i punti dove è segnalata (avrò girato tutta una notte intorno al lago Isabella), ma quello è stato l'unico punto in cui l'ho effettivamente trovata.
A me la cosa che mi rode di più è che sono obbigato a finire il gioco per sbloccare tutta la mappa e cacciare gli ultimi 2 leggendari che mi mancano, ma proprio non ce la faccio, le missioni storia per quanto mi sforzi non riesco a digerirle. :cry:
TheDarkAngel
04-01-2019, 15:50
A me la cosa che mi rode di più è che sono obbigato a finire il gioco per sbloccare tutta la mappa e cacciare gli ultimi 2 leggendari che mi mancano, ma proprio non ce la faccio, le missioni storia per quanto mi sforzi non riesco a digerirle. :cry:
e vedrai gli ultimi due capitoli :cry: la noia ti soffocherà
Sono al sesto capitolo nella missione in cui...
Bisogna fare una carneficina ad Annesburg.
L'avrò cominciata 5 volte ma ho sempre abbandonato, certe azioni scellerate non mi va proprio di farle! :doh:
LurenZ87
04-01-2019, 17:04
L'avrò cominciata 5 volte ma ho sempre abbandonato, certe azioni scellerate non mi va proprio di farle! :doh:"You must have faith, son. I have a plan. We need some money."
TheDarkAngel
04-01-2019, 17:09
L'avrò cominciata 5 volte ma ho sempre abbandonato, certe azioni scellerate non mi va proprio di farle! :doh:
ah se hai quest'etica virtuale allora gli ultimi due capitoli ti piaceranno un sacco :D
"You must have faith, son. I have a plan. We need some money."
La cosa buffa che a forza di "cazzeggiare" in attività secondarie avrò tirato su 20000$ tra quelli che ho in tasca e quelli donati al campo, ma parlano sempre come se non avessero un soldo bucato! :asd:
Ora potrei cavalcare verso il tramonto con Mary e 10000$ in tasca e invece no, Arthur deve sempre fare di testa sua!! :cry:
LurenZ87
04-01-2019, 17:17
ah se hai quest'etica virtuale allora gli ultimi due capitoli ti piaceranno un sacco :DParli dell'epilogo 1 e 2??? Se si sono un po' pallosi... Devo ancora finire il secondo :/La cosa buffa che a forza di "cazzeggiare" in attività secondarie avrò tirato su 20000$ tra quelli che ho in tasca e quelli donati al campo, ma parlano sempre come se non avessero un soldo bucato! :asd:Idem... È peggio di una donna :sofico:
-Mariello-
04-01-2019, 17:56
Mi sembra di averne trovati nelle montagne a nord seguendo il percorso che porta da Valentine al lago dell'araba bianca. :)
Mi sento di poter confermare, ma sbaglio forse :confused:
Ci ero impazzito anche io.
Alla fine l'ho trovata nel'angolo nord/est della mappa, vicino a dove trovi quella leggendaria, nella zona ad est del fiume che parte dalla cascata, dove trovi anche la side quest della vedova.
Se non la trovi ti conviene salvare il gioco quando se in zona, uscire al menù principale e ricaricare finchè non la trovi, ne ho farmate 4 o 5 così per le pelli che mi servivano.
https://i.imgur.com/w8ggXQT.jpg
L'avevo cercata in tutti i punti dove è segnalata (avrò girato tutta una notte intorno al lago Isabella), ma quello è stato l'unico punto in cui l'ho effettivamente trovata.
Ho girato ovunque, in tutti i posti possibili ed immaginabili. Sia quelli indicati nella guida, che quelli su youtube. Il nulla.
A me sono piaciuti un sacco.
Ho girato ovunque, in tutti i posti possibili ed immaginabili. Sia quelli indicati nella guida, che quelli su youtube. Il nulla,
Pure io, e quello che ti ho indicato è stato l'unico posto in cui sono riuscito a trovarla, ed anche 3 o 4 volte.
Quando non la trovavo o non era 3 stelle uscivo al menù principale e rientravo, e dopo 2 o 3 tentativi di solito spawnava.
-Mariello-
04-01-2019, 19:02
Pure io, e quello che ti ho indicato è stato l'unico posto in cui sono riuscito a trovarla, ed anche 3 o 4 volte.
Quando non la trovavo o non era 3 stelle uscivo al menù principale e rientravo, e dopo 2 o 3 tentativi di solito spawnava.
Ci sono già passato di là, e più volte, ma non spawna...:muro:
Ho avuto lo stesso problema con il rio bravo wild turkey, non so come si traduce in italiano...
Per tenere traccia degli animali studiati e scuoiati, vi consiglio questo https://forum.psnprofiles.com/topic/67386-tool-v10-huskys-compendium-helper-automatic-tracking-for-zoologist-skin-deep-progress-and-more/
Ci sono già passato di là, e più volte, ma non spawna...:muro:
Ho avuto lo stesso problema con il rio bravo wild turkey, non so come si traduce in italiano...
Per tenere traccia degli animali studiati e scuoiati, vi consiglio questo https://forum.psnprofiles.com/topic/67386-tool-v10-huskys-compendium-helper-automatic-tracking-for-zoologist-skin-deep-progress-and-more/
Quando non spawna accampati, fai passare un po di tempo e prova a diverse ore della giornata, (uscendo dal gioco e rientrando ogni volta per fare "respawnare" la mappa).
Ad esempio l'Alce se non ricordo male di notte non spawnava, ma al mattino si.
Susanoo78
04-01-2019, 21:29
ma si sa nulla sui dlc ?
-Mariello-
04-01-2019, 22:59
Quando non spawna accampati, fai passare un po di tempo e prova a diverse ore della giornata, (uscendo dal gioco e rientrando ogni volta per fare "respawnare" la mappa).
Ad esempio l'Alce se non ricordo male di notte non spawnava, ma al mattino si.
Tutto fatto, per questo dicevo che sto impazzendo. :D
TheDarkAngel
05-01-2019, 10:22
Parli dell'epilogo 1 e 2??? Se si sono un po' pallosi... Devo ancora finire il secondo :/Idem...
Proprio loro :cry:
A me sono piaciuti un sacco.
il mandriano non fa per me :fagiano:
ma si sa nulla sui dlc ?
meglio!
che ancora sono al 41% e al terzo capitolo :read:
Psycho91-1
05-01-2019, 15:45
ma si sa nulla sui dlc ?
Allora, ufficiale ufficioso e vociferato niente.
Come ipotesi, c'è da dire che c'è l'intera mappa del primo RDR, quindi qualcuno ha ipotizzato come "DLC" una remaster del primo. Cosa difficile ma chissà, c'è quel Messico che non si sa perché ci sia...
Inoltre però, va detto, per GTAIV e RDR uscirono DLC... ma GTAV nonostante molti ci sperassero, l'online era talmente preponderante (direi anzi "è" piuttosto che dire "era") che non è uscito niente.
Ora, l'online di RDR2 non è certo l'online di GTAV, magari ci si stanno concentrando parecchio ora, e poi magari (ma magari!) penseranno a eventuali espansioni per il single (non che se esistono non sono in lavorazione eh).
A me non farebbe schifo una remaster del primo, che non ho spolpato proprio a dovere come faccio di solito...
Certo, l'online di RDR2 non credo faccia leva come quello di GTAV da dover pensare solo a quello, quindi magari delle speranze per un'espansioncina ci possono essere.
Come ipotesi, c'è da dire che c'è l'intera mappa del primo RDR, quindi qualcuno ha ipotizzato come "DLC" una remaster del primo. Cosa difficile ma chissà, c'è quel Messico che non si sa perché ci sia...
Inoltre però, va detto, per GTAIV e RDR uscirono DLC... ma GTAV nonostante molti ci sperassero, l'online era talmente preponderante (direi anzi "è" piuttosto che dire "era") che non è uscito niente.
Ora, l'online di RDR2 non è certo l'online di GTAV, magari ci si stanno concentrando parecchio ora, e poi magari (ma magari!) penseranno a eventuali espansioni per il single (non che se esistono non sono in lavorazione eh).
A me non farebbe schifo una remaster del primo, che non ho spolpato proprio a dovere come faccio di solito...
Certo, l'online di RDR2 non credo faccia leva come quello di GTAV da dover pensare solo a quello, quindi magari delle speranze per un'espansioncina ci possono essere.Dici tu online di gta si è mangiato i dlc single?
È stato infatti un peccato 😒
Ma voi ci giocate con l'online? A me non ha preso per niente...
Psycho91-1
05-01-2019, 16:42
Ma voi ci giocate con l'online? A me non ha preso per niente...
L'ho iniziato e vorrei proseguirlo in futuro, e anche "entrare" nelle meccaniche, ma tanto so già che non giocando con regolarità poi praticamente non riuscirò a entrare nel meccanismo e a vivere l'online come invece richiederebbe, e inoltre non mi aggregherei a nessun gruppetto, anche per questi motivi, dunque so già che alla fine non concluderò niente ed è come se non lo giocassi...
Poi appena ti trovi un po' spaesato arrivano magari a romperti le scatole, e addio.
Sicuramente se l'online viene supergiocato Rockstar se ne fregherebbe di produrre contenuti in single... ma c'è pure da dire che se sono in programma, sono già in corso d'opera, quindi non è che vanno a cancellare mesi di lavoro per niente, e neppure possono iniziare fra qualche mese solo vedendo l'esito dell'online.
Temo per questo che Rockstar voglia già concentrarsi sull'online e non sforni nulla...
Dici tu online di gta si è mangiato i dlc single?
È stato infatti un peccato
Si secondo me, più che mangiarselo dopo per il successo avuto, avevano intenzione di puntare molto sull'online in maniera consistente e non hanno proprio voluto puntare a DLC single a priori.
In questo senso, essendo RDO magari meno giocato di GTA Online, potrebbe essere un punto a favore del fatto che pensino a DLC...
ma è possibile che ci sia un Undead Nightmare 2... che è un gran contenuto per carità, ma nemmeno è una "vera" espansione come le intendiamo noi, per dire.
Certo, Undead Nightmare è stato un gran dlc...
Psycho91-1
05-01-2019, 16:47
edit sorry doppio!
-Mariello-
05-01-2019, 17:28
Finalmente trovati alce maschio e la testa di rame settentrionale.
Sbloccati i due trofei più ostici (quelli di studiare e scuoiare tutte le specie animale), per quanto mi riguarda.
Nel frattempo mi sono portato avanti in tante sfide, il 100% si avvicina!
:sofico:
Speriamo bene, voglio continuare magari con le prime auto 🤭
torgianf
05-01-2019, 21:26
Qualcuno ha ordinato la guida direttamente dal sito rockstar ? In quanto tempo vi è arrivata ?
Susanoo78
05-01-2019, 23:12
Certo, l'online di RDR2 non credo faccia leva come quello di GTAV da dover pensare solo a quello, quindi magari delle speranze per un'espansioncina ci possono essere.
preferirei un single infatti
abellodenonna
06-01-2019, 11:54
Andando dritto con la storia principale mi sto divertendo di più. Le attivitá le trovo mediocri. Le cittá sono riprodotte in maniera incredibile.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ezechiele25,17
06-01-2019, 13:03
Andando dritto con la storia principale mi sto divertendo di più. Le attivitá le trovo mediocri.
Hai fatto sta scoperta :D ;)
Nella maggior parte degli open world è così :)
Psycho91-1
06-01-2019, 13:54
Speriamo bene, voglio continuare magari con le prime auto 🤭
Boh, visto che il primo RDR è 10 anni dopo, e c'erano "a malapena", dubito che avremo mai un DLC con le auto.
abellodenonna
06-01-2019, 14:01
Hai fatto sta scoperta :D ;)
Nella maggior parte degli open world è così :)Aridaje.Ezechiè,è arrivato il momento che ti cambi l'assorbente😉
Boh, visto che il primo RDR è 10 anni dopo, e c'erano "a malapena", dubito che avremo mai un DLC con le auto.
frena, rdr2 è prima di del primo? :mbe:
Psycho91-1
06-01-2019, 16:44
frena, rdr2 è prima di del primo? :mbe:
Yes
un DLC possono ambientarlo anche 5 anni dopo il primo red dead eh
poi certo se andasse l'online come in GTA (io ho smesso subito, vedremo poi) allora aspettatevi di trovare lì minimo cavalli volanti e carrozze con cannoni a bordo...quello è il livello a cui è arrivato l'online di GTAV :asd:
Psycho91-1
06-01-2019, 18:34
un DLC possono ambientarlo anche 5 anni dopo il primo red dead eh
poi certo se andasse l'online come in GTA (io ho smesso subito, vedremo poi) allora aspettatevi di trovare lì minimo cavalli volanti e carrozze con cannoni a bordo...quello è il livello a cui è arrivato l'online di GTAV :asd:
Certo che possono... ogni tanto cerchiamo di leggere tra le righe...
Dico che per continuità e anche il lavoro da fare a riguardo, mappe da rivedere, meccaniche di gioco che le macchine introdurrebbero (oltre al sistema di guida e un po' di collisioni) non la vedo fattibile.
Sarebbe per loro più semplice rimanere intorno al mondo che hanno già realizzato.
Anche perché ambientare un DLC di RDR2, 5 anni dopo il primo... quindi praticamente 15 anni dopo il 2, significa cambiare radicalmente setting, e conseguente ambientazione e mondo che si vive (non solo tecnicamente, vista l'attenzione estrema che loro danno alla rappresentazione socio-storica del tempo che rappresentano, con citazionismo e satira a gogo).
NighTGhosT
07-01-2019, 05:07
frena, rdr2 è prima di del primo? :mbe:Si, è un prequel....infatti in RDR1 il protagonista è John Marston decisamente più maturo che in RDR2 e durante il gioco ci sono tante citazioni alla banda...Dutch...etc etc...:)
salsero1983
07-01-2019, 08:21
Ciao :)
Qualcuno di voi ha notato, nel corso della storia, in particolare per le missioni "secondarie" (quelle di colore bianco), una mancata registrazione del completamento nei Progressi?
Sono un maledetto platinatore seriale (Piano con gli insulti, eh... :D ) e tra i vari trofei mancabili del gioco ce n'è uno relativo proprio a questa tipologia di missioni, che devono essere completate e sopratutto registrate.
Bene, già nel Capitolo 3 ho notato che :
Non mi ha registrato il completamento dei debiti riscossi per conto di Strauss.
Non mi ha registrato la Parte I dell'incontro tra i due ragazzi delle due famiglie, non ricordo il nome della missione, quella dove nella Parte II devo consegnare una lettera a lei.
NighTGhosT
07-01-2019, 08:39
Forse e' un bug.....prova a procedere comunque, alla fine della serie di missioni dovrebbe comunque segnartele. :)
salsero1983
07-01-2019, 08:47
Forse e' un bug.....prova a procedere comunque, alla fine della serie di missioni dovrebbe comunque segnartele. :)
Infatti questo trofeo, in particolare, è segnalato come "mancabile" sul web, in quanto pare appunto che molto spesso non registra i Progressi.
Ipotizzando (ma neanche tanto alla fine..) sia un bug, diciamo che in un open world di questo calibro gli sviluppatori avrebbero dovuto prestare particolare attenzione a questa caratteristica :)
Comunque sia, procedo con la trama fino alla fine, poi vedrò il da farsi :)
Ezechiele25,17
07-01-2019, 09:29
Una remaster del primo RDR da includere come DLC non è mica uno scherzo. Mi sembra più che altro un sogno. Mica è un giochino così
PIERPA123
07-01-2019, 16:17
ciao a tutti,
vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è capitato che durante l'ultima missione del veterano di guerra a O’Creagh’s Run quando ho ucciso il cinghiale e sono avanzato per scuoiarlo Arthur è "cascato" in un buco dovuto a un bug del gioco e sia morto, caricando però la partita già a missione conclusa senza darmi la possibilità ne di prendere il trofeo dal cinghiale ne di prendere il cavallo :doh: , c'è un modo per recuperarli? specifico che non ho salvataggi precedenti a quello dopo la morte. grazie.
torgianf
08-01-2019, 12:53
Mi è arrivata la guida, versione Deluxe, è stupenda, 400 pagine, ora sì che mi godo il gioco
NighTGhosT
08-01-2019, 12:56
Mi è arrivata la guida, versione Deluxe, è stupenda, 400 pagine, ora sì che mi godo il giocoTipo questa? :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190108/fce9634287e2f310a1a942c36dc02014.jpg
torgianf
08-01-2019, 12:57
Si, quella
NighTGhosT
08-01-2019, 13:04
E' fatta decisamente bene, ci sono davvero un sacco di informazioni molto utili.
Se non hai finito il gioco pero', non spoilerarti la sezione delle missioni perché sono raccontate per capitoli e nei dettagli. :)
Ragnamar
09-01-2019, 10:06
Iniziato ieri (si sono un po' in ritardo), sono ancora disperso in mezzo agli yeti, ma per il momento sto apprezzando molto i ritmi di gioco più dilatati del normale, l'estrema cura ai dettagli e l'ottimo lavoro di caratterizzazione dei personaggi della banda...purtroppo gioco su PS4 lisca e non PRO e perdo sicuramente sul livello di dettaglio, ma anche così è veramente tanta roba da veder muovere su un 55" con HDR :D
Sui discorsi DLC, una remaster del primo è molto improbabile (dovrebbero riscrivere tutto il gioco sul nuovo engine, un lavoraccio), così come sono secondo me da escludere contenuti ambientati dopo la fine del primo, considerando che (spoiler su RDR):
Il post epilogo di RDR è già ambientato qualche anno dopo le vicende del gioco, i membri della banda di Dutch sono tutti morti e sepolti e rimane solo Jack Marston, a muoversi in un mondo che oramai del "vecchio west" non ha più nulla, dovrebbero creare proprio settings, personaggi e una storia del tutto nuova e slegata a tutto quello che RDR ha raccontato finora
Non è da escludere invece un secondo Undead Nightmare, che porterebbe contenuti sia per la campagna singleplayer che per l'online. Più probabile vedere qualcosa ambientato invece prima degli eventi di RDR2, non mi dispiacerebbe qualcosa anche di episodico, con un focus su alcuni membri della banda e su come si sono uniti a Dutch (in stile DLC di FF XV), potrebbe permettere di spaziare anche a livello di ambientazioni, giustificando la presenza di altre mappe nei files di gioco.
Vabbè, per ora continuo la mia avventura, aspettative al massimo considerando che per me RDR è stato il miglior gioco della passata generazione :D
Susanoo78
11-01-2019, 15:56
credo che l'online abbia qualche problema, va solo il free
pingzero
11-01-2019, 23:09
Tra ieri ed oggi ha scaricato qualche aggiornamento?
methis89
11-01-2019, 23:27
Io ho appena giocato 4 ore, preso l'araba bianca, l'orso ed il bufalo leggendari, qualche missione e... Non ha salvato niente, né auto Save, né salvataggio in accampamento né niente.... Sono l'unico a cui è successo?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Io ho appena giocato 4 ore, preso l'araba bianca, l'orso ed il bufalo leggendari, qualche missione e... Non ha salvato niente, né auto Save, né salvataggio in accampamento né niente.... Sono l'unico a cui è successo?
Mai successo... non è che per caso hai ricaricato un salvataggio e quando ti ha chiesto se volevi sovrascrivere l'autosave per sbaglio gli hai detto di no?
In tal caso non salva mai più finchè non salvi manualmente.
methis89
12-01-2019, 10:51
Nono assolutamente, anzi ho provato pure manualmente a salvare ma niente
Psycho91-1
12-01-2019, 11:15
Cioè facendo il save manuale non salva?
methis89
12-01-2019, 11:34
Cioè facendo il save manuale non salva?No, mi ha salvato l'ultima volta appena accampati al lago Isabella, poi da lì manualmente non ho più salvato fino a dopo la missione di strass e li ho visto che in ogni modo non salvava... Può essere un problema legato alla console invece che al gioco?
-Mariello-
12-01-2019, 11:45
A me ha sempre salvato, sia con l'autosalvataggio, che con il manuale.
No, mi ha salvato l'ultima volta appena accampati al lago Isabella, poi da lì manualmente non ho più salvato fino a dopo la missione di strass e li ho visto che in ogni modo non salvava... Può essere un problema legato alla console invece che al gioco?
Comunque adesso che ci penso mi pare che una volta sia successo anche a me, mi dava un messaggio tipo "impossibile salvare" o qualcosa del genere, ma riavviando la console è tornato a posto. :confused:
methis89
12-01-2019, 12:42
Altra cosa che ho notato è che in questo gioco la ventola parte molto più spesso rispetto gli altri giochi che ho usato (payback, tekken 7 in primis) e anche dopo pochi minuti che ho avviato il gioco
Psycho91-1
12-01-2019, 15:23
Si ma continuo a non capire, ti dava errore? Oppure semplicemente salvavi manualmente da menu e non vedevi il save?
methis89
12-01-2019, 15:30
Si ma continuo a non capire, ti dava errore? Oppure semplicemente salvavi manualmente da menu e non vedevi il save?Non dava nessun errore, sembrava salvasse ma in realtà il file di salvataggio rimaneva quello di diverse ore prima
E ripensandoci non è la prima volta che me lo fa...
Psycho91-1
12-01-2019, 15:39
Davvero strano, mai successo (su PS4 Pro però!). Ho cercato, sembra che non sei il solo a cui è accaduto, ma non specificano molto la piattaforma o modello di console.
Ora quindi hai perso i progressi definitivamente?
Hai provato a non sovrascrivere ma a crearne uno nuovo?
Magari era un bug legato al singolo save, in quel momento (magari al prossimo avvio risolto però), e non salvava in nessun modo sopra quel save, né auto né manual.
methis89
12-01-2019, 15:42
Avevo fatto 2 salvataggi che sovrascrivo a turno (nel caso mi vengano i 5 minuti di follia omicida e non poter più tornare indietro)
Ma. Non salvava neppure in altri slot Vuoti
Alla fine ho perso 3 ore buone di giocata tra missioni caccia ecc...
pingzero
12-01-2019, 15:57
No, mi ha salvato l'ultima volta appena accampati al lago Isabella, poi da lì manualmente non ho più salvato fino a dopo la missione di strass e li ho visto che in ogni modo non salvava... Può essere un problema legato alla console invece che al gioco?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkÈ sicuramente legato al gioco. Se il problema resta posto solo dirti di reinstallare il gioco.
abellodenonna
13-01-2019, 05:59
Niente,continuo a non capire.Ho cercato in tutti i modi di fare una missione in modo Stealth ma mi vedevano anche se nascosto. Ho rapinato una diligenza e mi hanno messo una taglia sulla testa pure se mascherato. Le missioni sono Stealth quando lo decide il gioco?Nelle rapine,se mascherato,becco forse una taglia piú bassa?
pingzero
13-01-2019, 08:05
Niente,continuo a non capire.Ho cercato in tutti i modi di fare una missione in modo Stealth ma mi vedevano anche se nascosto. Ho rapinato una diligenza e mi hanno messo una taglia sulla testa pure se mascherato. Le missioni sono Stealth quando lo decide il gioco?Nelle rapine,se mascherato,becco forse una taglia piú bassa?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando TapatalkTi rispondo per le stealth. Lascia perdere. Lo stealth non è cosa qui. È finto e guidato. Non riuscirai mai a farlo. Non è un gioco che lo permette.
Ezechiele25,17
13-01-2019, 11:34
Ti rispondo per le stealth. Lascia perdere. Lo stealth non è cosa qui. È finto e guidato. Non riuscirai mai a farlo. Non è un gioco che lo permette.
Meno male che è il miglior gioco della gen :asd:
Le missioni sono scriptate quanto un god of war, non è un gioco alla Deus Ex, non è possibile reinventarsi come giocarle.
Ah mascherarsi mai stato chiaro perché facile che se ti vedono fare qualcosa di male ti riconoscono lo stesso, però non era difficile correggerlo a quest'ora quindi forse l'avranno fatto pure apposta. Forse perché senno fai ciò che vuoi con la bandana poi scappi e tutto apposto, sciocco come GTA che scateni l'apocalisse, semini gli sbirri e ti dimenticano :asd: qua quantomeno becchi una taglia per quel che vale (i soldi per pagarla sono un problema giusto all'inizio, ma diciamo che limita il seminare il panico senza conseguenze).
Per la maschera credo che sia un sistema più complesso, avevo letto da qualche parte che per uscirne proprio pulito bisognava anche cambiarsi i vestiti, perché non ti riconoscono la faccia, ma capiscono che se vestito uguale.
Lo stealth funziona solo nelle missioni dove è scriptato usarlo. :doh:
Questo secondo me è davvero il difetto peggiore del gioco. :muro:
Per la maschera credo che sia un sistema più complesso, avevo letto da qualche parte che per uscirne proprio pulito bisognava anche cambiarsi i vestiti, perché non ti riconoscono la faccia, ma capiscono che se vestito uguale.
L'unico modo per uscirne puliti è non lasciare testimoni.
Comunque per i piccoli crimini mascherarsi aiuta, finchè ti limiti ad una rapina o rubare un carro una volta usciti dalla "zona rossa" di solito si torna puliti, a meno che non ti veda una guardia o un'uomo di legge, (i puntini rossi sulla mappa) quelli ti riconoscono sempre e se ne incroci uno la taglia è assicurata.
salsero1983
14-01-2019, 10:42
È sicuramente legato al gioco. Se il problema resta posto solo dirti di reinstallare il gioco.
Quoto il tuo post, solo per constatare che un gioco di questo calibro, qualora fosse un problema di software, non può permettersi in alcun modo un "bug" di questo tipo, legato ai salvataggi. :mad:
Comunque, piccola storia breve :
Entro a Saint Denis.
Mi metto in piedi in un parco ad attendere il calar della notte per una missione secondaria (erano le 19, mancavano pochi minuti reali).
Il cavallo era lontano circa 50 metri.
Arriva il buio pesto.
Fischio per chiamarlo.
Divento ricercato, un poliziotto mi spara perchè "Non si può fischiare quiiii" cit. Hüber (per pochi :D ).
Morto sul colpo.
E ciao.
NighTGhosT
14-01-2019, 10:51
Probabilmente il cavallo ha sfiorato un pulotto quando lo hai chiamato...:asd:
A me invece e' capitato di girare un'angolo stretto, sempre a cavallo...e appunto di sfiorare un pulotto.....sempre a Saint Denis.....l'avessi mai fatto aho :asd:.....tutti i pulotti della citta' hanno cominciato a inseguirmi e a sparare....son dovuto scappare a velocita' luce galoppando e ho dovuto aspettare x tempo prima che Saint Denis tornasse normale da rossa....:asd:
Sono al 5° capitolo (o forse al 6°) insomma nel punto in cui:
Sei tornato in America dopo il naufragio sull'isola
Onestamente quello che mi sta lasciando un po' perplesso è proprio la parte della trama. Mi sembra si stia protraendo molto senza dei veri e propri picchi... ne parlo tra spoiler per evitare linciaggi:
Capisco che si tratti di una trovata di regia per far risaltare la deriva di Dutch ma davvero il clichè della "ultima rapina" e conseguente cambio di location per la banda non me lo puoi ripetere 3 volte con le stesse identiche modalità!
La caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, per carità, ma visto il numero di png presenti è facile perdersi qualche pezzo ed in generale quando uno di questi muore l'impatto emotivo è molto diluito. Faccio un esempio, quando arriva Kiran (o come si chiamava) sul cavallo con la testa mozzata la prima cosa che mi sono chiesto è "questo chi era?!?!". Anche parti più drammatiche come la morte di Hosea secondo me si sarebbero dovute enfatizzare un po' di più, per quanto capisco si sia optato per una scelta più "realistica".
Indubbiamente è un grandissimo gioco. Non so se il "migliore della generazione" (tm) ma sicuramente una pietra miliare del videogame. Arrivato al 65% del gioco comincio però a sentire un po' di stanchezza, cosa che con il primo capitolo non mi era mai successa. :stordita:
Onestamente quello che mi sta lasciando un po' perplesso è proprio la parte della trama. Mi sembra si stia protraendo molto senza dei veri e propri picchi...
A quanto pare non sono l'unico a pensarla così, come qualcuno mi voleva far credere... ;)
salsero1983
14-01-2019, 12:27
A quanto pare non sono l'unico a pensarla così, come qualcuno mi voleva far credere... ;)
Onestamente quello che mi sta lasciando un po' perplesso è proprio la parte della trama. Mi sembra si stia protraendo molto senza dei veri e propri picchi... ne parlo tra spoiler per evitare linciaggi:
Indubbiamente è un grandissimo gioco. Non so se il "migliore della generazione" (tm) ma sicuramente una pietra miliare del videogame. Arrivato al 65% del gioco comincio però a sentire un po' di stanchezza, cosa che con il primo capitolo non mi era mai successa. :stordita:
Ne parlavo qualche giorno fà con un amico.
Ho notato la stessa cosa anch'io e credo sia palese a chiunque lo abbia giocato o lo stia giocando.
Capolavoro, pietra miliare, che di sir voglia, ma forse un tantinello troppo lungo...
spettacolo quando davanti ai pulotti ti copri il volto... apriti cielo.. il putiferio anche se non hai fatto nulla.... :confused:
spettacolo quando davanti ai pulotti ti copri il volto... apriti cielo.. il putiferio anche se non hai fatto nulla.... :confused:
Bhè oddio... una bandana per coprire il volto se la metteva chi doveva fare una rapina! :sofico:
Mentre stai entrando in banca sotto casa tua prova a metterti un passamontagna integrale e vedi che dicono le guardie di vigilanza! eheh :sofico:
salsero1983
14-01-2019, 14:15
Bhè oddio... una bandana per coprire il volto se la metteva chi doveva fare una rapina! :sofico:
Mentre stai entrando in banca sotto casa tua prova a metterti un passamontagna integrale e vedi che dicono le guardie di vigilanza! eheh :sofico:
"Sento freddo" non è plausibile, vè? :D :D
Ezechiele25,17
15-01-2019, 10:03
Ne parlavo qualche giorno fà con un amico.
Ho notato la stessa cosa anch'io e credo sia palese a chiunque lo abbia giocato o lo stia giocando.
Capolavoro, pietra miliare, che di sir voglia, ma forse un tantinello troppo lungo...
Non è perché vi mettete troppo a cercare collezionabili ad inizio gioco? Magari porta via ore alla trama e fa venire il tutto a noia
io sono al sesto capitolo e non trovo la forza di finirlo :asd:
Ezechiele25,17
15-01-2019, 10:43
Rik`[;46006178']io sono al sesto capitolo e non trovo la forza di finirlo :asd:
Secondo me la smania di fare tutto al primo giro porta a disperdersi e annoiarsi. Io finirei sempre prima il gioco (trama principale + quest secondarie fin quando si ha voglia) e poi mi dedicherei al resto, sempre che si abbia ancora voglia di giocarci ;)
mistri94
15-01-2019, 11:36
Raga sto giocando su ps4 normale, sono ancora al 20% ma ho gia capito che è un capolavoro,però il framerate fa vomitare, gia giocare a 30fps venendo dal pc è traumatico, in più ha cali pazzeschi abbastanza spesso. Non capisco perché pubblicarlo cosi, piuttosto abbassavano un po la grafica
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Secondo me la smania di fare tutto al primo giro porta a disperdersi e annoiarsi. Io finirei sempre prima il gioco (trama principale + quest secondarie fin quando si ha voglia) e poi mi dedicherei al resto, sempre che si abbia ancora voglia di giocarci ;)
Beh almeno facendo le attività secondarie ho passato un centinaio di ore piacevoli, e i 60€ non sono stati proprio buttati.
Se avessi seguito solo la storia sarei arrivato al "punto di non ritorno" dopo una decina di ore, e probabilmente non avrei più fatto il nemmeno resto.
Che poi avrei ancora voglia di completare le attività secondarie che mi mancano nella zona oltre Blackwater, ma il dover per forza andare avanti nella storia per sbloccarla per me si sta rivelando uno scoglio davvero insormontabile! :muro:
Pure io l'ho un po' abbandonato.. forse perchè mi sto godendo il nuovo OLED B8 pagato una miseria con le serie di Netflix in dolby vision :O :cool: :sborone:
salsero1983
16-01-2019, 08:34
Non è perché vi mettete troppo a cercare collezionabili ad inizio gioco? Magari porta via ore alla trama e fa venire il tutto a noia
Come avevo scritto qualche post fà, per mia sfortuna o fortuna, sono un videogiocatore che tende a platinare i vari titoli, in modo da giocarli nella loro interezza e goderne a pieno tutte le varie sfaccettature (e i 70€ circa spesi..) :)
RDRD2 è un titolo bellissimo ma, per questa tipologia di giocatori è un'arma a doppio taglio : se non avessi fatto attenzione ad alcuni trofei mancabili (in totale 4, non legati ai collezionabili) e di conseguenza non fossi stato accorto durante la trama nel avere un "comportamento gentile", non avrei mai ottenuto uno di questi e una volta finita la story mode, è un titolo che difficilmente si rigioca dall'inizio, non offre spunti diversi se non il fatto di compiere azioni riprovevoli e "vedere" la reazione dei personaggi con cui si interagisce :) Ditemi se sbaglio, ovviamente.. il contrario esatto di Detroit Become Human, per intenderci..
Ripeto, è una mia caratteristica quella di videogiocare in questo modo, che, tra l'altro, aiuta fortemente le finanze della mia famiglia :)
Beh almeno facendo le attività secondarie ho passato un centinaio di ore piacevoli, e i 60€ non sono stati proprio buttati.
Se avessi seguito solo la storia sarei arrivato al "punto di non ritorno" dopo una decina di ore, e probabilmente non avrei più fatto il nemmeno resto.
Che poi avrei ancora voglia di completare le attività secondarie che mi mancano nella zona oltre Blackwater, ma il dover per forza andare avanti nella storia per sbloccarla per me si sta rivelando uno scoglio davvero insormontabile! :muro:
Leggevo da qualche parte che le attività secondarie di questo titolo sono state sviluppate da team specifici di Rockstar, quindi, dietro, c'è sicuramente un lavoro notevole che, a mio modesto avviso, è giusto "ripagare" giocandole, quindi sono d'accordo con te, ma allo stesso tempo non trovo corretto che debbano essere legate allo sblocco di eventi della storia : avrebbero dovute renderle "gialle" anzichè "bianche" per capirci..
abellodenonna
16-01-2019, 09:24
I personaggi hanno un' A.I. davvero prossima allo 0. Un mondo iperrealista,popolato da marionette.
No onestamente, non perdo tempo con i collezionabili (che secondo me in questo gioco è quasi impossibile prendere interamente) ma cerco di fare le quest secondarie. Sono a 70 missioni su 107, sono davvero tante! :stordita:
In realtà il "problema" non è neanche questo. E' proprio un discorso di trama. Ora che sono al 6° capitolo le cose sembrano migliorare ed è tornato un po' di mordente, specie da quando si scopre che Arthur:
E' malato di tubercolosi. E' chiaro che a fine gioco sarebbe morto ma questo aggiunge pathos verso l'inevitabile fine (che ovviamente avverrà di morte violenta, presumo)
Quello che ho trovato inutile e ridondante sono i vari passaggi dei capitoli precedenti e, senza mettere ulteriori spoiler, i vari passaggi da una location all'altra sempre con le stesse "scusanti" e motivazioni. Secondo me si sarebbero potute tagliare una ventina di ore in tutta tranquillità, rendendo più snello il corpo principale del gioco.
I personaggi hanno un' A.I. davvero prossima allo 0. Un mondo iperrealista,popolato da marionette.
Gli animali sono molto piú intelligenti degli umani, i lupi che attaccano in branco e ti accerchiano, i felini che tengono agguati e attaccano di soppiato, opossum che si fingono morti, ecc.
Mentre gli umani se trovi una buona copertura arrivano a testa bassa a farsi massacrare all'infinito finchè non finisci le munizioni. :asd:
Gli animali sono molto piú intelligenti degli umani, i lupi che attaccano in branco e ti accerchiano, i felini che tengono agguati e attaccano di soppiato, opossum che si fingono morti, ecc.
Mentre gli umani se trovi una buona copertura arrivano a testa bassa a farsi massacrare all'infinito finchè non finisci le munizioni. :asd:
Qui però spezzo una lancia per il gioco. Non è un fps ma un action. Anche perchè ci sono alcune missioni dove compi dei veri e propri eccidi (più di 50 cadaveri lasciati al suolo), se fossero pure intelligenti ti voglio! :fagiano:
NighTGhosT
16-01-2019, 13:51
Una bella AI alla Fear....sai te quanti joypad lanciati fuori dalle finestre? :asd:
Qui però spezzo una lancia per il gioco. Non è un fps ma un action. Anche perchè ci sono alcune missioni dove compi dei veri e propri eccidi (più di 50 cadaveri lasciati al suolo), se fossero pure intelligenti ti voglio! :fagiano:
Questo è il motivo principale perchè non riesco ad andare avanti nella storia, non ci riesco proprio a calarmi nei panni di un pluriomicida così efferato. :doh:
NighTGhosT
16-01-2019, 15:42
Però ci sta eh...infatti era anche chiamato wild west...o selvaggio west. :)
Vigeva la legge: mors tua, vita mea. Morte tua, vita mia. :D
Ezechiele25,17
16-01-2019, 16:06
Questo è il motivo principale perchè non riesco ad andare avanti nella storia, non ci riesco proprio a calarmi nei panni di un pluriomicida così efferato. :doh:
Beh, allora dovresti smettere con il 90% dei videogiochi esistenti :asd:
Però ci sta eh...infatti era anche chiamato wild west...o selvaggio west. :)
Vigeva la legge: mors tua, vita mea. Morte tua, vita mia. :D
Soliti luoghi comuni estremizzati del vecchio west, che sono ben lontani da com'era in realtà, dove i Cow Boy nella maggoranza dei casi erano come dice il nome semplicemente dei vaccari. :p
Ma non critico questo ovviamente, il gioco è chiaramente ispirato ai classici film western del '900 e non certo a com'era in realtà. (https://www.farwest.it/?p=7905)
Beh, allora dovresti smettere con il 90% dei videogiochi esistenti :asd:
Beh il 90% dei giochi esistenti non ti obbliga a sterminare intere cittadine... Secondo me hanno decisamente esagerato.
Però già così la gente si lamenta che è troppo "realistico", figurati se al posto di fare stragi ti mandavano a pascolare le vacche... :D
NighTGhosT
16-01-2019, 20:55
Soliti luoghi comuni estremizzati del vecchio west, che sono ben lontani da com'era in realtà, dove i Cow Boy nella maggoranza dei casi erano come dice il nome semplicemente dei vaccari. :p
Ma non critico questo ovviamente, il gioco è chiaramente ispirato ai classici film western del '900 e non certo a com'era in realtà. (https://www.farwest.it/?p=7905)
Beh il 90% dei giochi esistenti non ti obbliga a sterminare intere cittadine... Secondo me hanno decisamente esagerato.Si infatti Calamity Jane e Billy The Kid erano in realtà dei santi...e non sono morti x morte violenta. Ma soprattutto non hanno MAI accoppato nessuno eh...
Si infatti Calamity Jane e Billy The Kid erano in realtà dei santi...e non sono morti x morte violenta. Ma soprattutto non hanno MAI accoppato nessuno eh...
Erano comunque casi eccezionali, mica la norma...
Anche noi abbiamo avuto Cesare Battisti e Renato Vallanzasca tanto per dire i primi 2 che mi vengono in mente, in tempi molto più recenti e non eravano nel Far West.
Billy the kid (https://it.wikipedia.org/wiki/Billy_the_Kid): Nonostante gli venga attribuita l'uccisione di 21 uomini nella sua vita, si crede che invece ne abbia uccisi tra quattro e nove.
Confronto ad Arthur era un santarellino! :asd:
Ma direi che anche noi in Italia abbiamo avuto di molto peggio. :p
La Frontiera americana non era il regno della legge del più forte, ma un posto tutto sommato pacifico e civilizzato.
I conflitti a fuoco coinvolgevano solo una esigua minoranza di “pistoleri”, mentre per milioni di persone comuni, a dispetto di una certa visione romantica, la vita sulla Frontiera era fatta soprattutto di monotonia e duro lavoro.
Certe nozioni tanto diffuse sulla violenza e la mancanza di leggi e giustizia nel Vecchio West non sono altro che un mito, statisticamente nell’Ovest la violenza era meno diffusa non solo in confronto alle grandi città dell’Est, ma anche rispetto all’America attuale!
Nel West venivano compiuti perlopiù crimini di poco peso, dato che la maggioranza degli arresti erano dovuti ad ubriachezza o cattiva condotta; i furti con scasso e le rapine a case e negozi erano estremamente rari; le rapine a treni o diligenze rappresentavano degli episodi isolati; più frequenti erano le sparatorie, che causavano però poco allarme tra la gente perché considerati in genere scontri “leali”.
NighTGhosT
16-01-2019, 21:12
Ma si...devi prenderlo sempre come un videogioco eh...deve divertire, non annoiare... è normale che tenda ad esagerare certi aspetti x fini ludici eh...o vuoi dirmi che ti divertiresti di più a fare pascolare vacche e allevare galline x 6 capitoli + 2 di epilogo...:D
Vogliamo parlare di Payday? Hai mai sentito di rapine...dove vengono accoppati millemila pulotti?....io no...:asd:...ma è un videogioco e in quanto tale deve anche divertire :)
Idem nei film di azione. :)
pingzero
16-01-2019, 21:22
Come è l'online?
NighTGhosT
16-01-2019, 21:23
Un po' acerbo...ma a me non dispiace. :)
pingzero
16-01-2019, 21:24
Usa mira manuale senza deadeye e poi ne riparliamo.
pingzero
16-01-2019, 21:24
Un po' acerbo...ma a me non dispiace. :)
Inviato dal mio Razer Phone utilizzando TapatalkIn cosa diverte e in cosa no RDO?
NighTGhosT
16-01-2019, 21:31
Le missioni storia sono ancora pochine...8 se non erro. Poi ci sono tante missioni secondarie in giro per tutta la mappa. Se si gioca in solo... è un po' pochino, a mio avviso. Se invece si gioca con una Posse, o banda, di 7 players...le cose si fanno più interessanti...ci si diverte di più...e si può competere con le altre Posse. :)
La parte più fastidiosa sono i bbmk onnipresenti cui il loro unico scopo nella vita è rompere le scatole agli altri giocatori attuando politiche di playerkilling selvaggio. :asd:
abellodenonna
16-01-2019, 22:02
Io avrei tolto tutte quelle per me inutili e pallose caciottate tipo dover cuocere per cibarsi .
Ucciderne 5 anzichè 50 ma con una capoccia non da spaventapasseri,sarebbe stata una possibile opzione.A parte la ricostruzione delle cittá davvero,ma davvero da urlo, IO questo gioco lo vedo vuoto.Sono all'inizio del capitolo 5.
Psycho91-1
16-01-2019, 22:30
Oh che pesantezza però... senza offesa ma lo penso!
Capisco i gusti e le peculiarità che ognuno ha nel giocare, ma un gioco Rockstar non ha mai avuto gente santarella come protagonista, nemmeno John Marston (ma ovviamente la percezione di quest'ultimo era "uccidere i criminali" quindi sarà stato accettabile). E se avete giocato al primo RDR, vi potevate aspettare tutto in questo RDR2, da sempre annunciato come prequel.
Sul mondo vuoto, è un problema di tutti gli open world.
E The Witcher 3 non puoi interagire con l'ambiente manco per aprire le casse, e RDR2 è troppo realistico e vuoto, e GTA5 sempre le stesse attività.
E Skyrim le quest autogeneranti sempre le stesse.
Accontentare tutti è impossibile. Un open world è così, è il classico OW di Rockstar. Proprio come sempre, e vuoto non è di certo.
A me pare di notare una certa "controtendenza" verso un gioco molto apprezzato. Si è sempre detto che RDR (1 e 2) non erano per tutti, non erano mai stati dei Grand Theft Auto. Per quanto abbiano venduto nonostante tutto, erano decisamente diversi.
L'IA mi pare nella norma con i giochi Rockstar, che non puntano alla difficoltà delle sparatorie ma al vivere l'open world e alla narrazione. Certo, ci sta criticarla. Cambiarla? Non so, bilanciare un'IA in un open world così vasto, per accontentare tutti senza cambiar grado di difficoltà, e limitare magari uno scontro a fuoco particolare a meno elementi nemici però meno suscettibili ai colpi, è anche un rischio da bilanciare.
NighTGhosT
16-01-2019, 22:43
Concordo. A me RDR2 piace così com'è.....aumenterei solo un po' i contenuti dell'online....e metterei un sistema di taglie + cacciatori di taglie npg come nel single x arginare il problema e rendere la vita più difficile ai bbmk playerkillers. :)
Ragnamar
17-01-2019, 16:01
A me pare di notare una certa "controtendenza" verso un gioco molto apprezzato. Si è sempre detto che RDR (1 e 2) non erano per tutti, non erano mai stati dei Grand Theft Auto. Per quanto abbiano venduto nonostante tutto, erano decisamente diversi.
Difatti io i GTA li lascio sempre a metà perché mi stufano presto, mentre RDR è stato per me il miglior gioco della passata generazione e mi ha tenuto incollato almeno 200 ore.
Comunque concordo sul discorso sparatorie: è decisamente poco credibile trovarsi davanti ad un'orda di decine di avversari e uscirne incolumi, mentre questi caricano a testa bassa senza preoccuparsi di scoprirsi e facendosi riempire di proiettili come marionette. Se faccio il conto di quanti O'Driscoll ho ucciso, credo si raggiungano le dimensioni della popolazione del Liechtenstein :D
abellodenonna
17-01-2019, 16:04
Ma dai,su.Ma pure le missioni,due coglioni!Tutte uguali. Ma non ci fate caso?
darkrufy
17-01-2019, 21:01
Ma dai,su.Ma pure le missioni,due coglioni!Tutte uguali. Ma non ci fate caso?
No, anzi io mi sto divertendo anche ora che sto al 91% del completamento.
abellodenonna
21-01-2019, 07:16
Sono riuscito a giocarci 30 ore in questi 2 giorni e mi sono divertito.Ho fatto tutte le secondarie sin dall'inizio.Sono molto avanti con il sesto capitolo e la storia è diventata interessante forse dal quarto. Penso d'aver preso confidenza con l'ecosistema del gioco proprio adesso .😅
30 ore in 2 giorni?!?!?! :stordita:
Anche io in parte devo ricredermi sul versante trama. Sicuramente i capitoli centrali sono noiosi ed un paio li avrei tagliati pari pari ma è vero che nell'ecosistema generale sono funzionali per la piega che si sviluppa a metà del VI capitolo. Curiosità, anche sotto spoiler in caso, quanti capitoli sono in tutto?
-Mariello-
21-01-2019, 13:55
30 ore in 2 giorni?!?!?! :stordita:
Anche io in parte devo ricredermi sul versante trama. Sicuramente i capitoli centrali sono noiosi ed un paio li avrei tagliati pari pari ma è vero che nell'ecosistema generale sono funzionali per la piega che si sviluppa a metà del VI capitolo. Curiosità, anche sotto spoiler in caso, quanti capitoli sono in tutto?
6+2 epiloghi
6+2 epiloghi
E allora sono davvero verso la fine! Sono al 6° Capitolo dopo che:
Dutch ha sparato a Cornwall e si capisce che sta tramando qualcosa con Micah
ho girato in lungo e quasi in largo tutta la mappa .. ma non ho ancora beccato un acchiappasogni... ma dove azzo stanno ... :confused:
-Mariello-
22-01-2019, 07:40
ho girato in lungo e quasi in largo tutta la mappa .. ma non ho ancora beccato un acchiappasogni... ma dove azzo stanno ... :confused:
Certi collezionabili, senza guida, è impossibile trovarli tutti.
No no confermo anche io, non dico trovarli tutti, dico trovarne 1!!!! :sofico:
Mai visti nel gioco e sono al VI capitolo a circa il 70% di completamento
megamitch
22-01-2019, 16:15
ma che gusto c'è con la guida?
-Mariello-
22-01-2019, 16:20
No no confermo anche io, non dico trovarli tutti, dico trovarne 1!!!! :sofico:
Mai visti nel gioco e sono al VI capitolo a circa il 70% di completamento
Io solo 3 li ho trovati senza guida, per gli altri ho usato la guida. Vicino al primo accampamento (quello a Valentine), ma proprio vicino vicino ne trovi uno. :D
Se vuoi fare il 100% devi fare necessariamente cosi, senza guida è impossibile.
Ezechiele25,17
22-01-2019, 21:10
Ma che gusto c'è a impazzire e perdere ore per trovare un acchiappasogni?
Mica tutti hanno così tanto tempo a disposizione...
Bruce Deluxe
22-01-2019, 21:35
ma anche ad avere tempo è proprio sprecato
Nessuno vi obbliga a farlo, per me è tempo sprecato sia con la guida che senza. :p
darkrufy
23-01-2019, 11:13
Come per te tombe...specialmente la prima, e chi l'avrebbe mai trovata..
Ezechiele25,17
23-01-2019, 12:08
ma anche ad avere tempo è proprio sprecato
Nessuno vi obbliga a farlo, per me è tempo sprecato sia con la guida che senza. :p
Infatti, proprio non capisco dove sia il divertimento. Almeno con la guida non si perde tempo. Invece vogliono proprio impazzire vagando per la mappa. Davvero servono ore e ore per farlo.
abellodenonna
23-01-2019, 13:57
Finito.😁
Tirando le somme:gran bel gioco.
Storia al 100% ma completamento all'85%.Farò qualche altra cosa,poi lo abbandonerò.Mi pare abbiate detto non sia questa gran cosa l'online...🙄
Io mi sono divertito a trovare le ossa, ho guardato online perché senno nessuno potrebbe trovarle (non ci vuole tempo, non si può e basta :asd: ), e ho visto il finale simpatico della quest.
Anche le tombe ne è valsa la pena, ci stava (cosa veloce e questa si, fattibile perché delle indicazioni su dove si hanno volendo. Ma non vedo lo stesso il divertimento nel cercare)
C'è pure una quest (e annesso trofeo)che difficile uno si mette a pensare di tornare dove si deve tornare per finirla, uno pensa "apparirà in giro prima o poi"...invece no.
-Mariello-
23-01-2019, 20:15
Vi sfido a sbloccare il trofeo "Anche questa è arte" senza guida. :sofico:
Psycho91-1
23-01-2019, 21:49
Secondo me non è tanto questione di riuscirci senza guida.
Che alcune cose siano infattibili senza guida non lo metto in dubbio per niente!
Ma concordo anche io, con la guida che gusto c'è?
E appunto se è necessaria (e ripeto, lo capisco perfettamente, senza guida o video vari, è impossibile), dico io che a quel punto si poteva ridurre e rendere più facili da trovare alcune cose ed era meglio.
A mio avviso con la guida o andando a guardare video non è la stessa cosa.
Sia chiaro che l'ho fatto e continuerò a farlo anche io eh (in generale, non nel solo caso specifico di RDR2). Lungi da me giudicare.
Ma semplicemente seguire una guida di qualsiasi tipo sia, toglie la sfida.
E se la sfida è esagerata, allora è strutturata male a priori in questo caso.
Non so se mi sono spiegato bene.
NighTGhosT
24-01-2019, 05:11
In effetti è quello che ho provato io giocando a RDR1 sulla X dopo RDR2.
RDR1 è molto più semplice, e nonostante ci sia un discreto numero di missioni secondarie, è molto più concentrato sulla trama. RDR2 pur essendo stupendo, è MOLTO più dispersivo...hai miliardi di cose da fare assolutamente slegate dalla trama. È molto più "sandbox" del primo...e forse Rockstar ha voluto esagerare un pochino da questo punto di vista...nel bene e nel male.
Queste almeno sono le mie sensazioni eh. :)
-Mariello-
24-01-2019, 07:13
Secondo me non è tanto questione di riuscirci senza guida.
Che alcune cose siano infattibili senza guida non lo metto in dubbio per niente!
Ma concordo anche io, con la guida che gusto c'è?
E appunto se è necessaria (e ripeto, lo capisco perfettamente, senza guida o video vari, è impossibile), dico io che a quel punto si poteva ridurre e rendere più facili da trovare alcune cose ed era meglio.
A mio avviso con la guida o andando a guardare video non è la stessa cosa.
Sia chiaro che l'ho fatto e continuerò a farlo anche io eh (in generale, non nel solo caso specifico di RDR2). Lungi da me giudicare.
Ma semplicemente seguire una guida di qualsiasi tipo sia, toglie la sfida.
E se la sfida è esagerata, allora è strutturata male a priori in questo caso.
Non so se mi sono spiegato bene.
Non ci sono dubbi, molte volte, per non dire sempre, nei videogiochi mettono roba troppo assurda per poterla realizzare senza seguire le guide. Mai capita sta cosa.
Io lo sto facendo solo con RDR2, generalmente dei trofei e del 100% frega 0, ma mi piace girovagare ancora per le terre selvagge.
Ezechiele25,17
24-01-2019, 11:01
RDR2 pur essendo stupendo, è MOLTO più dispersivo...hai miliardi di cose da fare assolutamente slegate dalla trama. È molto più "sandbox" del primo
Beh mica si devono fare per forza. O no?
Io il gioco l'avevo iniziato ma mi sono fermato e li ricomincerò da capo.
NighTGhosT
24-01-2019, 11:22
Beh mica si devono fare per forza. O no?
Io il gioco l'avevo iniziato ma mi sono fermato e li ricomincerò da capo.
Ma ti do pienamente ragione eh...a me e' piaciuto MOLTISSIMO....tant'e' che appunto l'ho nominato come miglior titolo 2018 a man bassa proprio.
Pero'....capisco anche chi si e' lamentato dicendo che e' troppo dispersivo rispetto al primo capitolo....perche' effettivamente lo e'. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.