View Full Version : Chiavetta USB protetta da scrittura
flok2000
29-08-2018, 19:39
32 gb di capienza da un giorno all'altro non mi permette più di salvare file, protetta da scrittura. Ho provato diversi tool senza risultato poi ho avuto la malaugurata idea di provare a inizializzarla con l'utility del MAC peraltro senza esito, sempre errore. Soltanto che ora viene riconosciuta dal MAC e non più da Windows. Cosa posso fare prima di gettare? Grazie
Perseverance
29-08-2018, 21:20
Niente, è esausta, fà così quando muore se hai fortuna sono progettate apposta. Molte non riescono tuttavia a morire in sola-lettura, la maggiorparte delle penne muore senza darti possibilità di salvarne il contenuto.
flok2000
29-08-2018, 21:35
Niente, è esausta, fà così quando muore se hai fortuna sono progettate apposta. Molte non riescono tuttavia a morire in sola-lettura, la maggiorparte delle penne muore senza darti possibilità di salvarne il contenuto.
Grazie. Ma come mai nel MAC e con Ubuntu viene vista (Anche se inutilizzabile Per la protezione) e in Windows no?:confused:
flok2000
29-08-2018, 21:38
Ora è tornata visibile anche in Windows ma sempre con protezione scrittura
tallines
01-09-2018, 12:31
Cosa posso fare prima di gettare? Grazie
Ciao, prova a formattare la pendrive > cosi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45731637&postcount=2)
flok2000
02-09-2018, 13:24
Ciao, prova a formattare la pendrive > cosi (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45731637&postcount=2)
niente da fare, quando gli do il comando clean, mi dice "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore del dispositivo I/0"
tallines
02-09-2018, 17:22
niente da fare, quando gli do il comando clean, mi dice "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore del dispositivo I/0"
Allora è andata.........o usala solo dal SO dove viene riconosciuta, tipo il Mac...........
Altrimenti prova a formattarla da Mac .e poi vedi se viene riconsociuta anche da Windows.... > click (https://www.aranzulla.it/come-formattare-una-chiavetta-usb-con-mac-28656.html)
flok2000
02-09-2018, 18:08
Dopo svariati smanettamenti, sono riuscito a formattare la chiavetta, ma di fatto, continua a non ricevere file per la protezione....
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-09-2018, 07:33
Dopo svariati smanettamenti, sono riuscito a formattare la chiavetta, ma di fatto, continua a non ricevere file per la protezione....
Considerala come un protezione di sicurezza non documentata per non farti perdere file. O alternativamente come un intervento divino per lo stesso motivo :D
Buttala e starai più sicuro.
Ebbi un problema simile su una chiavetta Kingston, taglio 64 GBytes, acquistata nel 2013 e pagata assai. La chiavetta finì in "sola lettura" subito dopo l'acquisto in conseguenza di un tentativo di formattarla con file system NTFS. Ho risolto il problema utilizzando i tools specifici per il chip della chiavetta (è un Phison), che consentono una più profonda "inizializzazione" della stessa. Ho person un paio di GBytes, ma la chiavetta è tornata utilizzabile. Dall'epoca ci ho letto e scritto centinaia di GBytes senza il minimo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.