View Full Version : Consiglio per acquisto scheda madre
killbill831
25-03-2017, 14:10
Buongiorno ho urgentemente bisogno di un consiglio per un acquisto di una scheda madre per questo processore:
Name Intel Core 2 Quad Q8300
Codename Yorkfield
Specification Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8300 @ 2.50GHz
Package (platform ID) Socket 775 LGA (0x4)
Attualmente sono fornito SSD da 250gb che vorrei utilizzare
Memoria ram due banchi da 2gb DDR3:
4,00GB Dual-Channel DDR3 @ 532MHz (8-8-8-20)
Type DDR3
Size totale 4096 MBytes
Channels # Dual
Devo mettere su un pc muletto e per uso familiare, mia figlia.
Possibilmente se ha una buona scheda video onboard.
Grazie
nn esiste nulla sul nuovo,devi cercare nell'usato mobo che hanno chipset intel p45 o x48.
inoltre un sistema basato su 775 monta le ddr2 e non 3 quindi quelle ram in tuo possesso nn possono essere utilizzate.
killbill831
25-03-2017, 14:45
nn esiste nulla sul nuovo,devi cercare nell'usato mobo che hanno chipset intel p45 o x48.
inoltre un sistema basato su 775 monta le ddr2 e non 3 quindi quelle ram in tuo possesso nn possono essere utilizzate.
Attulmente è tutto montato su una scheda madre: pegatron IPM41-D3 e leggendo i dati cpu-z mi dice che è una DDR3
http://i66.tinypic.com/kanqjk.jpg
Processore:
http://i65.tinypic.com/51593m.jpg
scheda madre:
http://i63.tinypic.com/fege28.jpg
sono quelle schede madri del cavolo che supportano anche le ddr3 infatti ha un chipest un pò schifoso(g41)ma di base il socket 775 è nativo con le ddr2.
trovare mobo del genere nell'usato poi è ancora più difficile dato che erano già poco diffuse quando erano in commercio figuriamoci ora.
killbill831
25-03-2017, 19:43
Si è proprio per questo che vorrei trovare una soluzione, proprio per eliminare questa scheda madre che mi sembra una vera schifezza.
Si è proprio per questo che vorrei trovare una soluzione, proprio per eliminare questa scheda madre che mi sembra una vera schifezza.
se vuoi una mobo "seria" su 775 nn c'è altro da fare che prendere mobo con x48 o al max p45 e quelle sono con ddr2 e nn hanno vga integrate.
killbill831
25-03-2017, 21:01
E se volessi cambiare pure la RAM e prendere qualcosa di più prestante?
E se volessi cambiare pure la RAM e prendere qualcosa di più prestante?
che intendi per più prestante?
le ddr2 cmq in giro ancora si trovano nuove.
killbill831
26-03-2017, 21:21
Parlo sempre di scheda madre poi il resto posso anche acquistarlo.
Solo che avrei voluto una scheda madre che avesse una buona scheda video onboard ed anche audio, se digitale ottico ancora meglio.
Almeno vorrei sfruttare solo il processore.
Se sai qualche scheda madre che posso prendere.
Parlo sempre di scheda madre poi il resto posso anche acquistarlo.
Solo che avrei voluto una scheda madre che avesse una buona scheda video onboard ed anche audio, se digitale ottico ancora meglio.
Almeno vorrei sfruttare solo il processore.
Se sai qualche scheda madre che posso prendere.
tutte le vga integrate sul 775 sono penose e le audio anche fanno un pò schifo,al cambio di socket invece le cose son cambiate e le vga integrate di intel sono decenti e le sonore sulle mobo sono discrete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.