View Full Version : chiavetta internet sono per un mese o due
megamarco83
24-09-2012, 11:11
ciao, ho una domanda un po' strana....
mi sono trasferito e non ho il telefono nella casa nuova...in quella vecchia avevo infostrada.
in questa casa nuova non c'è proprio la linea, infostrada ha la copertura, ma mi ha comunicato che telecom non porta la linea poichè costrerebbe troppo rompere asfalto ecc ecc...quindi non mi può più dare il servizio...
sono andato in telecom e loro mi hanno detto che se mi abbono con loro...mi portano la linea (strano eh!).....e tra l'altro x contratto mi devo legare a loro x minimo 2anni...
a parte ciò hanno 1 mese e mezzo di tempo per allacciarmi....
in questo lasso di tempo mi serve internet, ora sto usando quello del cellulare come hotspot, ma è wind, e dopo 1gb di utilizzo va a 32k...praticamente inutilizzabile!
la mia idea è quella di prendere una chiavetta, senza abbonamento, visto che poi finalmente mi allacceranno telefono ed adsl...e di metterci una sim. L'idea mi è venuta guardando il sito di tre che vende una ventina di chiavette, ma che non ho capito se posso acquistarle e poi metterci la sim che voglio, oppure le devo associare ad un abbonamento loro...
la chiavetta la userei per un mese, un mese e mezzo circa...per un tempo di 3/4 ore al giorno e come utlizzo al mese sono circa su 5-6gb (io lo uso per lavoro, mio fratello un po' di tutto) e come velocità almeno su 4mb..... cosa mi consigliate?
è possibile comprare una chiavetta che legga tutte le sim dei vai fornitori di servizi (tre, wind, tim ecc ecc) e quale comprare???
infine...posso comprare una sim di un operatore ed attivare una opzione internet sulla sim acquistata ed infilarla nella mia chiavetta? che tariffa mi consigliate?
io ho visto sui vari siti, ma vedo solo abbonamenti, e non ho capito se si può fare una cosa come quella che penso io...che mi sembra la cosa più economica... (vorrei non spendere più di 10-15euro massimo al mese!)
GRAZIE
pacmanincz
24-09-2012, 11:29
ciao, ho una domanda un po' strana....
mi sono trasferito e non ho il telefono nella casa nuova...in quella vecchia avevo infostrada.
in questa casa nuova non c'è proprio la linea, infostrada ha la copertura, ma mi ha comunicato che telecom non porta la linea poichè costrerebbe troppo rompere asfalto ecc ecc...quindi non mi può più dare il servizio...
sono andato in telecom e loro mi hanno detto che se mi abbono con loro...mi portano la linea (strano eh!).....e tra l'altro x contratto mi devo legare a loro x minimo 2anni...
a parte ciò hanno 1 mese e mezzo di tempo per allacciarmi....
in questo lasso di tempo mi serve internet, ora sto usando quello del cellulare come hotspot, ma è wind, e dopo 1gb di utilizzo va a 32k...praticamente inutilizzabile!
la mia idea è quella di prendere una chiavetta, senza abbonamento, visto che poi finalmente mi allacceranno telefono ed adsl...e di metterci una sim. L'idea mi è venuta guardando il sito di tre che vende una ventina di chiavette, ma che non ho capito se posso acquistarle e poi metterci la sim che voglio, oppure le devo associare ad un abbonamento loro...
la chiavetta la userei per un mese, un mese e mezzo circa...per un tempo di 3/4 ore al giorno e come utlizzo al mese sono circa su 5-6gb (io lo uso per lavoro, mio fratello un po' di tutto) e come velocità almeno su 4mb..... cosa mi consigliate?
è possibile comprare una chiavetta che legga tutte le sim dei vai fornitori di servizi (tre, wind, tim ecc ecc) e quale comprare???
infine...posso comprare una sim di un operatore ed attivare una opzione internet sulla sim acquistata ed infilarla nella mia chiavetta? che tariffa mi consigliate?
io ho visto sui vari siti, ma vedo solo abbonamenti, e non ho capito se si può fare una cosa come quella che penso io...che mi sembra la cosa più economica... (vorrei non spendere più di 10-15euro massimo al mese!)
GRAZIE
puoi acquistare una chiavetta Tim (quelle tim funzionano con le sim di tutti i gestori), a partire da 19€, con l'offerta internet large. Per i primi 3 mesi il costo dell'opzione ricaricabile è di €10 al mese e include 5Gb. Essendo una ricaricabile puoi benissimo disattivare l'opzione quando vuoi. La sim include 5€ quindi il primo mese pagheresti solo €5
http://www.tim.it/internet/da-pc-ricaricabile/internet-large-con-chiavetta
gd350turbo
24-09-2012, 11:44
Io ho fatto wind internet senza limiti, sono 10 gb/mese a 12 euro, l'ho fatta più di un mese fa, non so se è ancora valida
megamarco83
24-09-2012, 11:48
ciao, ma con questa offerta wind usi una loro chiavetta, oppure una tua universale su cui hai messo una scheda wind?
i 12 euro/mese li dei pagare tutti i mesi immagino....
io invece vorrei una cosa ricaricabile, cioè se ci metto su credito me li scalano ed ho un mese di servizio, se non li carico...niente internet per quel mese...
megamarco83
24-09-2012, 11:51
puoi acquistare una chiavetta Tim (quelle tim funzionano con le sim di tutti i gestori), a partire da 19€, con l'offerta internet large. Per i primi 3 mesi il costo dell'opzione ricaricabile è di €10 al mese e include 5Gb. Essendo una ricaricabile puoi benissimo disattivare l'opzione quando vuoi. La sim include 5€ quindi il primo mese pagheresti solo €5
http://www.tim.it/internet/da-pc-ricaricabile/internet-large-con-chiavetta
ciao, ok quindi 19euro e compro la chiavetta...che poi posso usare con tutti...giusto?
invece per quanto riguarda l'offerta di tim, dovrei prendere una sim tim ricaricabile...ma se è ricaricabile, se ci metto su credito X, loro me li scalano il giorno dopo l'attivazione ed ho un mese di servizio, il mese successivo, se io non ci carico nulla ...niente internet per quel mese...corretto?
mi sembra strano che i primi tre mesi è 10euro e poi di più....se io dopo tre mesi non ricarico più le 10euro....lascio morire la sim...e non pago più nulla?
gd350turbo
24-09-2012, 11:52
E' ricaricabile, quindi finchè ci metti i soldi funziona...
Se hai gia la sim, direi che puoi attivare la promozione senza comperare la loro chiavetta...
megamarco83
24-09-2012, 12:46
ok grazie a tutti!
che chiavetta mi consigliate di comprare quindi? esistono già quelle sbloccate per andare con tutti gli operatori?
conviene comprare una chiavetta da 14.4mbps o basta una da 7.2?
ho visto la HUAWEI E353 a 30euro...è già sbloccata per tutti gli operatori?
Grazie ancora
pacmanincz
24-09-2012, 14:12
ok grazie a tutti!
che chiavetta mi consigliate di comprare quindi? esistono già quelle sbloccate per andare con tutti gli operatori?
conviene comprare una chiavetta da 14.4mbps o basta una da 7.2?
ho visto la HUAWEI E353 a 30euro...è già sbloccata per tutti gli operatori?
Grazie ancora
conviene acquistare una chiavetta a 14.4 mbps, ti consiglio di prendere la huawei e353 a €29. E' funzionante con le sim di tutti gli operatori
per avere diritto alla possibilità di attivare l'opzione a €10 per i primi 3 mesi è necessario acquistare contestualmente una delle chiavette tim
megamarco83
24-09-2012, 16:48
conviene acquistare una chiavetta a 14.4 mbps, ti consiglio di prendere la huawei e353 a €29. E' funzionante con le sim di tutti gli operatori
per avere diritto alla possibilità di attivare l'opzione a €10 per i primi 3 mesi è necessario acquistare contestualmente una delle chiavette tim
ciao, ma perchè la huawei e353 di tim la si trova sulla baia, ed è appunto sbloccata per tutti gli operatori ma va a 14.4mbps mentre lo stesso modello di huawei e353 di tre va a 21.6mbps? il modello è lo stesso....
pacmanincz
24-09-2012, 17:40
ciao, ma perchè la huawei e353 di tim la si trova sulla baia, ed è appunto sbloccata per tutti gli operatori ma va a 14.4mbps mentre lo stesso modello di huawei e353 di tre va a 21.6mbps? il modello è lo stesso....
il modello 3 è bloccato
megamarco83
24-09-2012, 18:46
il modello 3 è bloccato
ok, ma la chiavetta differisce in qualche componente hardware, altrimenti perchè vanno a differenti velocità?
pacmanincz
25-09-2012, 06:47
ok, ma la chiavetta differisce in qualche componente hardware, altrimenti perchè vanno a differenti velocità?
la velocità massima raggiungibile dalla chiavetta è di 21.6 mbps, c'è un errore sul sito tim
http://www.huaweidevice.it/device/e353
megamarco83
01-10-2012, 23:14
ciao, ho comprato la chiavetta E353 come mi avete consigliato...però oggi mi è arrivato il pacco e ci ho trovat dentro la E3131....ho sentito il veditore e mi ha detto che la 3131 costa di più e quindi se voglio me la cambia, ma mi consiglia di tenerla perchè è meglio secondo lui....
voi cosa mi ditre? fa il furbo ed è meglio farmela sostituire, oppure mi tengo la 3131 che è uguale?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.