PDA

View Full Version : problemi di accesso dvr remoto con alice router

werbemaxe
06-11-2011, 01:53
Salve,

sto aiutando un amico per configurare il router per il suo dvr. Ha un VideoStar 4 channel che utilizza un servizio su 2jkip.com, ma questo programma è veramente scarso. Sul menù del dvr è impostato un DDNS.

Ha il router Alice Gate VoIP 2 Wifi plus.

Allora, noi abbiamo invece registrato un dominio su dyndns.org. Ho creato il porto mapping per l'IP interno (192.168.1.50) con la porta 50000 (tcp e udp).

sul dns dinamico abbiamo inseriti tutti i dati del dyndns.

Il firewall abbiamo disattivato (giusto per il periodo di prova).

Ma non si riesce accedere al dvr.

cosa manca?? Ma devo configurare il port mapping anche per la porta 80 ???

Oppure c`è un conflitto tra il DDNS configurato nel menù del dvr e il dyndns configurato sul router? Non credo, perchè uno non cancella l'altro.

posso fare un PING sul nome scelto di dyndns, funziona bene. Ma non riesco ad accedere..

Qualche dritta?

Grazie, max

IL brillo
07-11-2011, 10:57
stai provando ad accedere dalla sua rete o da una rete esterna ? Hai provato a vedere se funziona da casa tua ?

Alfonso78
07-11-2011, 15:52
Riporta tutti gli indirizzi ip dei dispositivi interessati e i relativi port forwarding effettuati.

werbemaxe
07-11-2011, 15:55
Allora, sto provando dall'esterno, ma funziona con questo servizio esterno www.j2kip.com che è stato impostato nella camera per il DDNS. Anche un PING (dall'esterno, cioè da casa mia verso la casa del mio amico) funziona.

Il problema con questo DDNS di j2kip è che non mi piace questo programma. Vorrei accedere direttamente alla camera, senza aprire questo viewer che hanno (e che si apre SOLO se tolgo tutte le misure di sicurezza del browser!!).

Quindi, qualcosa non funziona, ma deve essere una cosa piccola, perché si può accedere con un ping, con un traceroute, ma non tramite il browser.

Il dyndns è configurato bene, anche nel router. Ma solo sulla porta 50000. Devo configurare la camera per una seconda porta? (80?)

Grazie, max

werbemaxe
07-11-2011, 16:11
Riporta tutti gli indirizzi ip dei dispositivi interessati e i relativi port forwarding effettuati.

Allora, ho inserito l'IP 192.168.1.48 del DVR sulla configurazione del router con la porta 50000 (così come impostato sul DVR, 50000 è default). È l'unico indirizzo IP (solo questo DVR). Quindi, nella sezione port forwarding ho inserito questo virtual server 192.168.1.48 con porta 50000.

Poi ho inserito l'indirizzo di dyndns nella sezione dns dinamico del router.
Sul DVR è impostato il DDNS, ma non lo posso modificare. Ma tanto penso che non disturbi.

Ho disattivato il firewall per escludere dei problemi... (solo momentaneamente).

Ho configurato dyndns sul loro sito con l'IP attuale del provider.

Tutto qui... Altro non ho fatto.

grazie.

Alfonso78
07-11-2011, 16:57
Prova un accesso utilizzando l'ip pubblico della tua connessione. Giusto per escludere problemi al dns dinamico.

werbemaxe
07-11-2011, 17:04
Prova un accesso utilizzando l'ip pubblico della tua connessione. Giusto per escludere problemi al dns dinamico.

già provato, tipo 87.10.83.112:50000 oppure anche senza la porta. Niente successo. Quindi non dipende dal dyndns, ma dalla configurazione del router o simile...

Alfonso78
07-11-2011, 18:09
Non rimane che dare la colpa alla parte firewall del router.

Sei certo di aver effettuato sul router un adeguato port forwarding della porta del DVR?

IL brillo
07-11-2011, 21:41
per accedere al pannello di controllo web devi ovviamente forwardare la porta 80, immagino sia sull'80, altrimenti non ti funzionerà mai .

werbemaxe
07-11-2011, 22:51
per accedere al pannello di controllo web devi ovviamente forwardare la porta 80, immagino sia sull'80, altrimenti non ti funzionerà mai .

Quindi, devo creare DUE entry nel virtual server? Uno per la porta 50000 impostata nel DVR e una seconda per la porta 80 ??

Ecco.. questo potrebbe essere il problema e l'avevo già intuito.

grazie.

IL brillo
07-11-2011, 23:58
credo che la 50000 la usi il programmino, mentre il pannello web generalmente sta dietro l'80