PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Tomb Raider (reboot 2013)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

55AMG
09-04-2013, 09:49
Veramente bello alla fine il richiamo alle due pistole quasi da lacrimuccia.
.

Concordo lo notai anche io :)

skadex
09-04-2013, 11:53
Se per caso lo trovi troppo scuro alza di 2-3 tacche la luminosita'.

L'ho provato ma rispetto allo screen che hai postato è un pò troppo smorto e perde un pò di fascino, devo fare dei test modificando un pò sui canali, altrimenti ritroenrò sul preset di captain Hook che è molto gradevole, grazie ancora comunque per le info.

obiwan-80
09-04-2013, 13:00
E' logico che con lo stesso preset i risultati cambino molto in base allo schermo-monitor che si usa.

-EagleEye-
09-04-2013, 18:14
edit risolto

Blackfenix
09-04-2013, 18:21
se non vado errato dovrebbe essere all'interno della tomba... xo non ne sono sicuro..

-EagleEye-
09-04-2013, 19:20
se non vado errato dovrebbe essere all'interno della tomba... xo non ne sono sicuro..

grazie :)
si avevo risolto la tomba senza aver usato l'accampamento

DVD2005
10-04-2013, 10:41
sapete se sono state rilasciate dichiarazioni su possibili nuovi episodi nel solco di questo ?

-EagleEye-
10-04-2013, 11:07
sapete se sono state rilasciate dichiarazioni su possibili nuovi episodi nel solco di questo ?

è appena uscito, bisogna aspettare un pò.
mica ne fanno uno all'anno come _ _ _ :p
cmq spero di si e sembra anche probabile visto il successo :)

DVD2005
10-04-2013, 11:09
è appena uscito, bisogna aspettare un pò.
mica ne fanno uno all'anno come _ _ _ :p
cmq spero di si e sembra anche probabile visto il successo :)

:sperem:

-EagleEye-
10-04-2013, 11:44

nulla di ufficiale:

While it's unclear what the trademark filing relates to, the success of Crystal Dynamics' recent Tomb Raider reboot likely ensures there'll be more new series entries on the way.

http://www.computerandvideogames.com/397333/lara-croft-reflections-trademark-filed/

yellope
10-04-2013, 13:50
Ragazzi ero arrivato al 39% del gioco....poi all'improvviso si è danneggiato il salvataggio o non sò cosa ed adesso mi fà partire dal 10%

c'è modo di risolvere?

Inotlre c'è qualcuno che potrebbe darmi il salvataggio intorno al 30-40%??

-EagleEye-
10-04-2013, 14:07
Ragazzi ero arrivato al 39% del gioco....poi all'improvviso si è danneggiato il salvataggio o non sò cosa ed adesso mi fà partire dal 10%

c'è modo di risolvere?

Inotlre c'è qualcuno che potrebbe darmi il salvataggio intorno al 30-40%??

provato a caricare l'ultimo accampamento?

cmq ecco tutti i save in ogni punto del gioco ;)
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=135407

-EagleEye-
10-04-2013, 14:18
non volevo usare in alcun modo la soluzione, ma dopo essermi dannato per mezz'ora ho ceduto.
però questa era davvero difficile :fagiano:

[spoiler per chi non ha completato la sfida "Isolani Precedenti"]
http://i.imgur.com/sH4xoUM.jpg

yellope
10-04-2013, 14:19
provato a caricare l'ultimo accampamento?

cmq ecco tutti i save in ogni punto del gioco ;)
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=135407

in che senso?

comunque un'altra cosa strana e che proseguendo questo salvataggio del 10% mi fa fare la tomba del giudizio che mi ricordo di aver fatto di recente....però poi i vari ""collezionabili" e le abilità sono quasi azzerate.....
che cosa strana....

P.s. le % dei salvataggi del sito che mi hai dato posso essere simili alle mie (che avevo raccolto su per giu più della metà dei collezionbaili) o sono sfasate avendo raccolto tutto?

-EagleEye-
10-04-2013, 15:29
in che senso?

il primo slot carica l'ultimo accampamento visitato (è un backup del salvataggio che il gioco propone), ma si sovrascrive ogni volta che visiti un nuovo accampamento

comunque un'altra cosa strana e che proseguendo questo salvataggio del 10% mi fa fare la tomba del giudizio che mi ricordo di aver fatto di recente....però poi i vari ""collezionabili" e le abilità sono quasi azzerate.....
che cosa strana....

allora sei l'ennesimo utente a cui la funziona di salvataggio cloud di steam ha fatto un brutto scherzo (a molti altri utenti gli ha perso totalmente i salvaggi, non di TR ma di diversi giochi :( )

P.s. le % dei salvataggi del sito che mi hai dato posso essere simili alle mie (che avevo raccolto su per giu più della metà dei collezionbaili) o sono sfasate avendo raccolto tutto?

non lo so cosa ha raccolto, sicuramente gli oggetti che ha incontrato, la differenza fra la fine del gioco e l'ultimo salvataggio è del 3% quindi in ogni salvataggio ha raccolto abbastanza oggetti.

comunque io la prima volta ho raccolto solo gli oggetti che trovavo, ora dopo aver rigiocato la trama sto raccogliendo tutto e ci sono nuovi contenuti che mi invogliano a continuare.
quindi magari poi lo rigiochi raccogliendo tutto, vedi tu :boh:

-V3G3TA-
10-04-2013, 15:47
non volevo usare in alcun modo la soluzione, ma dopo essermi dannato per mezz'ora ho ceduto.
però questa era davvero difficile :fagiano:

[spoiler per chi non ha completato la sfida "Isolani Precedenti"]
http://i.imgur.com/sH4xoUM.jpg

aspetta di arrivare a cercare un paio dei "soli" nascosti all'interno della base ... :D

-EagleEye-
10-04-2013, 15:55
aspetta di arrivare a cercare un paio dei "soli" nascosti all'interno della base ... :D

ci sono arrivato, come in questa sfida, me ne manca solo uno :cry:
ho già fatto due giri della base scientifica, ci riprovo stasera :stordita:

ps: se ti ricordi dov'è, non ti insulto se mi dai qualche indizio :D

-V3G3TA-
10-04-2013, 16:18
ci sono arrivato, come in questa sfida, me ne manca solo uno :cry:
ho già fatto due giri della base scientifica, ci riprovo stasera :stordita:

ps: se ti ricordi dov'è, non ti insulto se mi dai qualche indizio :D

Molto probabilmente ti manca uno di questi due:
1. dall' accappamento dentro la base, apri la porta chiusa e mira in fondo all'apertura di fronte, usa l'istinto per vederlo
2. Appena l'ascensore sfonda il pavimento e scendi giù al piano terra, guarda subito a dx sotto la scala
:D

-EagleEye-
10-04-2013, 16:24
1. dall' accappamento dentro la base, apri la porta chiusa e mira in fondo all'apertura di fronte, usa l'istinto per vederlo
2. Appena l'ascensore sfonda il pavimento e scendi giù al piano terra, guarda subito a dx sotto la scala

grazie ;)
il 2 l'ho preso, il primo non ho capito bene dov'è, se ti riferisci a quello posto all'ingresso della base l'ho preso dietro la lampadina, geniale infatti la luce accecava e non si vedeva, ma dal basso si nota :sofico: .

poi ho preso quello dietro la grata nel corridoio dove c'erano i nemici

DVD2005
10-04-2013, 16:25
nulla di ufficiale:

http://www.computerandvideogames.com/397333/lara-croft-reflections-trademark-filed/

ottimo, grazie ;)

-EagleEye-
10-04-2013, 16:34
ottimo, grazie ;)

di nulla ;)

Blackfenix
10-04-2013, 17:26
Pure io ho girato mezz'ora alla ricerca dei soli.. :muro: imboscati bene nn c'è che dire

-EagleEye-
10-04-2013, 17:42
ottimo, grazie ;)

se vuoi un indizio della località:
http://i.imgur.com/uzySCT6.jpg

-EagleEye-
10-04-2013, 18:45

ecco, mi mancava il primo che hai detto :D

ora devo fare l'altra simile, ma nella foresta dove mi mancano gli ultimi 4 http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/look.gif (sacrilegio)

-V3G3TA-
11-04-2013, 08:01
ecco, mi mancava il primo che hai detto :D

ora devo fare l'altra simile, ma nella foresta dove mi mancano gli ultimi 4 http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/look.gif (sacrilegio)

I totem sono facili da trovare, l'istinto li illumina bene ... ce n'è solo uno secondo me dove bestemmierai parecchio :D

yellope
11-04-2013, 13:03
il primo slot carica l'ultimo accampamento visitato (è un backup del salvataggio che il gioco propone), ma si sovrascrive ogni volta che visiti un nuovo accampamento

si si io solo quello carico...ed èpassato dal 39 al 10 %.

non lo so cosa ha raccolto, sicuramente gli oggetti che ha incontrato, la differenza fra la fine del gioco e l'ultimo salvataggio è del 3% quindi in ogni salvataggio ha raccolto abbastanza oggetti.

comunque io la prima volta ho raccolto solo gli oggetti che trovavo, ora dopo aver rigiocato la trama sto raccogliendo tutto e ci sono nuovi contenuti che mi invogliano a continuare.
quindi magari poi lo rigiochi raccogliendo tutto, vedi tu :boh:

ok allora ne metto uno verso il 45% così su per giu mi trovo nella stessa zona......unica cosa non trovo i salvataggi sul mio pc....il percorso che dice lui su quel sito io non ce l'ho...puoi dirmi gentilemnte il tuo? grazie

-EagleEye-
11-04-2013, 16:40
ok allora ne metto uno verso il 45% così su per giu mi trovo nella stessa zona......unica cosa non trovo i salvataggi sul mio pc....il percorso che dice lui su quel sito io non ce l'ho...puoi dirmi gentilemnte il tuo? grazie

c:\programmi (x86)\steam\userdata\numero\203160\remote

yellope
11-04-2013, 19:29
c:\programmi (x86)\steam\userdata\numero\203160\remote

a me non c'è 203160 ma un altro numero...e non trova file .dat:cry:

-EagleEye-
11-04-2013, 19:44
a me non c'è 203160 ma un altro numero...e non trova file .dat:cry:

è il numero dell'app, non è possibile che non ci sia :mbe:

-EagleEye-
11-04-2013, 21:10
I totem sono facili da trovare, l'istinto li illumina bene ... ce n'è solo uno secondo me dove bestemmierai parecchio :D

eh si l'ultimo era davvero ben nascosto, così come l'ultimo nido di "bracconiere"

comunque alla fine ho completato tutto:

http://i.imgur.com/hVcURyi.png

:winner: :winner:

abacostrano
12-04-2013, 09:38
Non ho mai giocato ai capitoli precedenti, ma ragazzi che gioco stupendo! mi sta prendendo troppo! Volevo chiedere una cosa! è normale avere cali spaventosi nel punto delle baraccopoli! mi cala da 60 a 35-40 frames con una gtx 690 .. capita anche a voi?

DVD2005
12-04-2013, 11:08
eh si l'ultimo era davvero ben nascosto, così come l'ultimo nido di "bracconiere"

Complimenti ;)

non ho mai compleato un gioco al 100% :fagiano: finita la trama principale non trovo interesse ad andare a caccia delle cosine lasciate indietro, passo sempre ad un altro titolo.

fluke81
12-04-2013, 11:23
figata quando prende la doppia pistola alla fine :cool:

il prossimo episodio sull'isola dove sparirono i coloni lo vedo bene:O

TheUnpoeticCircle
12-04-2013, 11:44

Lo hai spolpato :asd:

-EagleEye-
12-04-2013, 14:33
Complimenti ;)

non ho mai compleato un gioco al 100% :fagiano: finita la trama principale non trovo interesse ad andare a caccia delle cosine lasciate indietro, passo sempre ad un altro titolo.

grazie ;)
per me è il secondo, l'unico che avevo completato è Lara Croft The Guardian of Light

Lo hai spolpato :asd:

70 ore :D, ho fatto due volte il singolo, mi è piaciuto tantissimo :sofico: però ora è proprio finito :cry:
faccio una bella pausa (se finisse quel download gigante di Bioshock Infinite :nono:) e poi più avanti lo rigioco :)

obiwan-80
12-04-2013, 14:56
Non ho mai giocato ai capitoli precedenti, ma ragazzi che gioco stupendo! mi sta prendendo troppo! Volevo chiedere una cosa! è normale avere cali spaventosi nel punto delle baraccopoli! mi cala da 60 a 35-40 frames con una gtx 690 .. capita anche a voi?

Si e' mal ottimizzato con le schede multi gpu, pure io con il cross di hd 7870 ho dei cali improvvisi e ingiustificati, se disattivo il cross e vado con una sola scheda, faccio meno frame ma sono piu' regolari.

-EagleEye-
12-04-2013, 17:14
non so se avete notato ma il dlc della tomba aggiunge anche un bozzetto :)

-EagleEye-
12-04-2013, 21:15
Nuova Patch 45,6MB :)

Blasco80
12-04-2013, 21:19
Nuova Patch 45,6MB :)

Esatto, ecco cosa comporta:

New fixes in 742.0:

- Resolved situation in which combat would not spawn the next encounter on Chasm Bridge, halting player progress.
- Fixed an issue where the block and tackle itself was inaccessible while on the galleon.
- Improved QTE timing (left/right movement, button mashing) to be more consistent independent of frame-rate.
- Parachute controls are now more responsive on low frame-rate.
- Improvements to the 3DVision support, and support for the 3DVision IR device.
- Support for Eyefinity setups with multiple display-sets. (for example 3x1 + 1 setups).
- Some small multiplayer improvements.
- Various improvements to the handling of the last-campsite save.
- We have decided to remove the Optional Movie download and instead provide links to our YouTube pages containing those same videos.

While we expect this patch to be an improvement for everyone, if you do have trouble with this patch and prefer to stay on the old version we made a Beta available on Steam, Build732.1, that can be used to switch back to the previous version. Please note however that you can only play multiplayer with people that share your version.

C'è anche la possibilità di tornare ad una versione precedente :)

-EagleEye-
12-04-2013, 21:46
Esatto, ecco cosa comporta:

C'è anche la possibilità di tornare ad una versione precedente :)

si, è stata disponibile fin dalla prima patch:)

Blackfenix
12-04-2013, 22:07
l'unico che avevo completato è Lara Croft The Guardian of Light

@Eagle: mi daresti un tuo parere su questo gioco.. merita di essere giocato?

thxxx

-EagleEye-
12-04-2013, 22:14
@Eagle: mi daresti un tuo parere su questo gioco.. merita di essere giocato?

thxxx

assolutamente si, per me è stata una vera sorpresa, il gioco rivelazione dell'anno in cui l'ho preso :D.
mi aspettavo un giochino, infatti ho saltato i primi sconti, poi mi sono deciso a prenderlo ed è davvero divertente e sopratutto ben fatto.
dai video di gameplay non si nota ma ha un gran bel feeling (si può giocare sia con tastiera che con pad), i livelli sono vari e ben realizzati con nemici "a tema", c'è un buon livello di sfida e si può giocare in coop locale o internet dove si deve collaborare per proseguire nel gioco (godibilissimo anche in singolo, anzi se vuoi completare tutte le sfide è consigliabile fare una seconda passata da solo, comunque si possono scegliere a saltare i livelli).
ci sono anche mappe aggiuntive e la modalità sopravvivenza ad ondate divertentissima.
tantissime armi e potenziamenti, ed ogni livello ha delle sfide da completare che ti invogliano a rigiocarlo :D (l'ho rigiocato due volte di cui la prima in coop locale, ah quante risate :rolleyes: )
la trama fa da contorno, non è profonda e coinvolgente perchè il punto forte del gioco è il gameplay; è molto action con trappole e qualche cosetta da ragionarci, non ci sono puzzle in cui si deve riflettere.
in pratica Crystal Dinamics con questo gioco ha sperimentato (con successo) delle cose che normalmente ci si pensa bene di "provare" con un AAA.

prendilo, sono sicuro che non te ne pentirai ;)

Blackfenix
12-04-2013, 22:25
ottimo.. vedo su steam poi che attualmente ha un buon prezzo :D

ho giocato alla prima trilogia..è dire che mi aveva preso moltissimo è riduttivo!! causa di forza maggiore non ho potuto provare anche gli altri, ma a quanto pare non mi sono perso un granchè....eppure c'è sempre un qualcosa che mi attira!!! Ora sono in calma piatta (dopo l'ultimo episodio giocato) e volevo vedere se gli altri capitoli sono veramente così "mediocri" come vengono definiti da molti..

grazie davvero del consiglio... provo a tirare giù ;))

-EagleEye-
12-04-2013, 22:30
ottimo.. vedo su steam poi che attualmente ha un buon prezzo :D

ho giocato alla prima trilogia..è dire che mi aveva preso moltissimo è riduttivo!! causa di forza maggiore non ho potuto provare anche gli altri, ma a quanto pare non mi sono perso un granchè....eppure c'è sempre un qualcosa che mi attira!!! Ora sono in calma piatta (dopo l'ultimo episodio giocato) e volevo vedere se gli altri capitoli sono veramente così "mediocri" come vengono definiti da molti..

grazie davvero del consiglio... provo a tirare giù ;))

non è un Tomb Raider, è uno spin-off, non fa parte della serie ;)
si, è stato anche un paio di volte al 75%

Wikkle
12-04-2013, 23:25
Gioco stupendo.... come han già detto tutti... però... peròòò....
i movimenti di lara fanno c..... così come le inquadrature mentre si gioca... sembra i giochi di fine anni 90

-EagleEye-
13-04-2013, 08:53
Gioco stupendo.... come han già detto tutti... però... peròòò....
i movimenti di lara fanno c.....

e pensare che ho trovato i movimenti più naturali che abbia mai visto in un gioco :asd:
non ci sono neanche gli "stacchi" fra una animazione e l'altra che sono presenti in tutti i giochi in terza persona

bassplayercasale
13-04-2013, 11:21
e pensare che ho trovato i movimenti più naturali che abbia mai visto in un gioco :asd:
non ci sono neanche gli "stacchi" fra una animazione e l'altra che sono presenti in tutti i giochi in terza persona

Q8!:read:

Wikkle
13-04-2013, 12:06
Forse sarà perché non mi sono ancora abituato e sono all'inizio.. ma le inquadrature le trovo molto ostiche, magari se paragonate a max payne 3 per esempio.

Per ora però di feeling non ce n'è proprio :(

skadex
13-04-2013, 13:33
L'ho appena finito (circa 85% del gioco) è devo dire che mi aspettavo peggio (di solito la parola reboot è si traduce in persone incapaci di avere idee proprie valide...:asd: ) : non mi è dispiaciuta la nuova Lara in bilico tra tradizione e innovazione, forse un pò troppo piagnona (geme e frigna d ogni passo) ma infine adatta e di presenza. Continuo a ritenere che le continue virate action delle produzioni videoludiche odierne tenda a rovinare spesso i giochi ed anche questo se fosse rimasto ancorato a fasi esplorative calssiche (il tema di fondo della storia sarebbe stato ideale così come l'isola che è fatta bene) sarebbe stato davvero grande. Un pò troppo facile anche a livello difficile, non sono un drago in questi generi e questo è indicativo. Tuttavia la grafica è accattivante, il modello scelto per Lara è azzeccato, si fa giocare bene e non ci sono stati grossi bug o problemi tecnici (tuttavia la viusuale è imprecisa in alcuni passaggi con i comandi, l'ho trovata molto scomoda), personalmente non mi sono pentito dell'acquisto.
Ribadisco però che il ritorno a fasi più esplorative con enigmi o passaggi più ingegnosi darebbe quel tocco di Tomb Raider defintivo che ci si apetterebbe.
P.s: come da tradizione ho fatto fuori una discreta varietà di fauna tra lupi, cinghiali, granchi, gabbiani, cervi.. roba da taglia sulla testa da parte del wwf :asd:

paolox86
13-04-2013, 13:37

Secondo me la animazioni di Lara sono tra le migliori viste fin'ora

-EagleEye-
13-04-2013, 14:07
P.s: come da tradizione ho fatto fuori una discreta varietà di fauna tra lupi, cinghiali, granchi, gabbiani, cervi.. roba da taglia sulla testa da parte del wwf :asd:

:asd:

Secondo me la animazioni di Lara sono tra le migliori viste fin'ora

hanno usato il motion capture, e Lara è stata impersonata (oltre che doppiata) da Camilla Luddington :)

se vi interessano maggiori dettagli: https://www.youtube.com/watch?v=begIqKCXVcs

Jeetkundo
13-04-2013, 14:18
L'ho appena finito (circa 85% del gioco) è devo dire che mi aspettavo peggio (di solito la parola reboot è si traduce in persone incapaci di avere idee proprie valide...:asd: ) : non mi è dispiaciuta la nuova Lara in bilico tra tradizione e innovazione, forse un pò troppo piagnona (geme e frigna d ogni passo) ma infine adatta e di presenza. Continuo a ritenere che le continue virate action delle produzioni videoludiche odierne tenda a rovinare spesso i giochi ed anche questo se fosse rimasto ancorato a fasi esplorative calssiche (il tema di fondo della storia sarebbe stato ideale così come l'isola che è fatta bene) sarebbe stato davvero grande. Un pò troppo facile anche a livello difficile, non sono un drago in questi generi e questo è indicativo. Tuttavia la grafica è accattivante, il modello scelto per Lara è azzeccato, si fa giocare bene e non ci sono stati grossi bug o problemi tecnici (tuttavia la viusuale è imprecisa in alcuni passaggi con i comandi, l'ho trovata molto scomoda), personalmente non mi sono pentito dell'acquisto.
Ribadisco però che il ritorno a fasi più esplorative con enigmi o passaggi più ingegnosi darebbe quel tocco di Tomb Raider defintivo che ci si apetterebbe.

Finalmente qualcuno che la pensa come me. Ci sono alcune scelte discutibili che hanno impedito al gioco di diventare un capolavoro. Una delle tante è la deriva TPS che il gioco subisce con l'avanzare delle ore di gioco...

Il gioco piace perchè è una specie di film interattivo dove siamo guidati per tutta la durata della storia dalle benevole indicazioni degli sviluppatori. E' chiaro che con un ottimo design dei livelli e dei paesaggi + cutscene spettacolari + difficoltà medio bassa rendano le sessioni di giochi appaganti e piacevoli ma sono proprio questi stessi elementi ad escludere il gioco dalla categoria dei capolavori.

E il bello è che per i forum continuo a leggere "goty assoluto 2013", "rivelazione del 2013", "capolavoro" etc e mi viene da sorridere. Forse sono io che non capisco più una ceppa... :)

-EagleEye-
13-04-2013, 14:24
è una specie di film interattivo

hai provato The Walking Dead? :asd:

Jeetkundo
13-04-2013, 17:24
Ho usato l'espressione per dire che il gioco è molto guidato e nella maggior parte dei casi l'intervento del giocatore si riduce a poche azioni perchè sappiamo già dove andare, cosa fare e cercare. Non bisogna neanche pensare troppo: come in un bel film hollywoodiano si stacca il cervello e ci si gode lo spettacolo.

Come per altri giochi si potevano pianificare meglio i vari livelli di difficoltà per accontentare anche i giocatori in cerca di una sfida leggermente più impegnativa e invece...

TR è comunque molto piacevole da giocare, volevo solo esprimere il mio dissenso in merito alle affermazioni che lo descrivono come goty 2013 e simili.

-EagleEye-
13-04-2013, 17:41
Ho usato l'espressione per dire che il gioco è molto guidato e nella maggior parte dei casi l'intervento del giocatore si riduce a poche azioni perchè sappiamo già dove andare, cosa fare e cercare. Non bisogna neanche pensare troppo: come in un bel film hollywoodiano si stacca il cervello e ci si gode lo spettacolo.

Come per altri giochi si potevano pianificare meglio i vari livelli di difficoltà per accontentare anche i giocatori in cerca di una sfida leggermente più impegnativa e invece...

TR è comunque molto piacevole da giocare, volevo solo esprimere il mio dissenso in merito alle affermazioni che lo descrivono come goty 2013 e simili.

liberissimo di esprimere quello che vuoi ;)
si, concordo che alla massima difficoltà il gioco non è molto difficile, però oltre alle tombe opzionali e qualche parte di trama dove si deve riflettere un pò, c'è un buon livello di sfida nel raccogliere alcuni oggetti;
spesso te li fanno vedere e sono messi in bella vista ma per arrivarci c'è da ingegnarsi :)

per il "goty 2013", non c'è dubbio che sia soggettivo. ad esempio sto giocando bioshock infinite, bellissimo senza dubbio, però tomb raider mi ha coinvolto molto di più, a qualcuno sarà successo il contrario.
Obbiettivamente è un gioco davvero bello, come ogni lavoro avrà dei difetti ma non c'è una classifica da fare.

per ora hanno aggiunto ciò che gli utenti hanno chiesto sul forum ufficiale, quindi è molto probabile che nel successivo aggiungeranno più sfida (già chiesto da alcuni).

bassplayercasale
13-04-2013, 21:55
Impressioni sul multiplayer?-ce n è di gente?

-EagleEye-
13-04-2013, 22:23
Impressioni sul multiplayer?-ce n è di gente?

bello se le squadre sono equilibrate, ai livelli successivi si sblocca l'arco che se usato bene è micidiale (ci sono anche due armi potenti nascoste in punti casuali delle mappe che puoi prendere, la mitragliatrice e l'arco sportivo).
i giocatori sono diminuiti ma si riesce a giocare quasi sempre, ormai non ci gioco più perchè l'ho completato tutto.
prova la "guerra fra bande" libera, praticamente giocano solo a questa modalità che è la deathmatch a squadre.

Wikkle
14-04-2013, 01:36
Da gran fan di TR dico che è fatto bene... ma per me è un pacco! Non riesco a farmelo piacere proprio.. mi pare una "americanata" e basta

il divino
14-04-2013, 17:47
Grazie a tutti per le info, alla fine mi sa che lo prenderò (le altrernative erano mass effect 3 e crysis 3, ma non so perché non mi ispirano . . .)

Sono curioso di vedere questo TR rinnovato, a livello di gameplay trovo che dopo il primo capitolo abbiano solo peggiorato le cose . . .

P.S. Se qualcuno non lo ha ancora fatto si prenda TA Anniversary che é davvero un a perla!

-EagleEye-
14-04-2013, 19:33
Grazie a tutti per le info, alla fine mi sa che lo prenderò (le altrernative erano mass effect 3 e crysis 3, ma non so perché non mi ispirano . . .)

Sono curioso di vedere questo TR rinnovato, a livello di gameplay trovo che dopo il primo capitolo abbiano solo peggiorato le cose . . .

P.S. Se qualcuno non lo ha ancora fatto si prenda TA Anniversary che é davvero un a perla!

ti consiglio di non saltarlo Mass Effect 3, ormai si trova a poco ed è davvero bello ;)

bassplayercasale
14-04-2013, 21:02

Per Crysis3 lascia perdere ...IMHO una noia pazzesca!...molto simile al 2 come sensazione...TR Reboot mi ha sempre tenuto attaccato al monitor!

Blackfenix
14-04-2013, 21:04
@Eagle: avevi ragione x lara croft G.o.L .. È un bel gioco che prende!!! :D

Devo solo giocarlo col pad xkè con la tastiera è davvero ostico!!!

Code-TR
14-04-2013, 22:24
Io ci sto ancora giocando, non l'ho finito, però mi permetto sin da ora di consigliare assolutamente il gioco a chi ha ancora qualche indecisione sull'acquisto. Merita veramente, niente da dire, e lo dico da appassionato da sempre della saga. E' cambiato, ma è lo stesso molto bello.

obiwan-80
15-04-2013, 08:07
Ma solo a me il gioco in crossfire va da schifo? Cali assurdi di frame rate, mentro se lo disattivo e' molto piu' regolare.

-EagleEye-
15-04-2013, 08:58
@Eagle: avevi ragione x lara croft G.o.L .. È un bel gioco che prende!!! :D

Devo solo giocarlo col pad xkè con la tastiera è davvero ostico!!!

;)
si con il pad è molto più comodo

bassplayercasale
15-04-2013, 15:25
Finito adesso:và nell'olimpo dei giochi degni di essere ricordati!:D

Dave83
16-04-2013, 00:21
Appena cominciato, avevo Far Cry 3 da finire :)

Subito una domanda tecnica: premetto che ho installato gli ultimi driver Nvidia 314.22

Con la config in firma riesco a mantenere un frame rate buono, nel benchmark ottengo questi risultati a dettagli Ultra in full HD:
minimo 72, massimo 98, media 86.3

Ho così deciso di attivare le ombre ultra, così facendo perdo neanche una decina di fps, quindi resto sopra i 60fps con il valore minimo.

Ho provato ad attivare anche il 2xSSAA, ma ho subito un calo di quasi 30fps, quindi ho lasciato perdere, ma quello che mi lascia più perplesso è che attivando il TressFX per i capelli, nel benchmark praticamente viaggio intorno a 1 FPS, talmente inguardabile e lento che è inutile aspettarne la fine.

Ok che questa tecnologia è ottimizzata per schede Ati, ma possibile che su NVidia vada così male? Ho è normale vista la mia config (ho 1 solo GB di VRam)?

Gli FPS minimi del benchmark sono affidabili, o nel gioco ci sono situazioni molto peggiori?

Ho notato che consigliate anche un joypad, avendolo appena cominciato sono ancora in tempo a cambiare periferica :)

bassplayercasale
16-04-2013, 01:18

Subito una domanda tecnica: premetto che ho installato gli ultimi driver Nvidia 314.22

Con la config in firma riesco a mantenere un frame rate buono, nel benchmark ottengo questi risultati a dettagli Ultra in full HD:

Ho così deciso di attivare le ombre ultra, così facendo perdo neanche una decina di fps, quindi resto sopra i 60fps con il valore minimo.

Ho provato ad attivare anche il 2xSSAA, ma ho subito un calo di quasi 30fps, quindi ho lasciato perdere, ma quello che mi lascia più perplesso è che attivando il TressFX per i capelli, nel benchmark praticamente viaggio intorno a 1 FPS, talmente inguardabile e lento che è inutile aspettarne la fine.

Ok che questa tecnologia è ottimizzata per schede Ati, ma possibile che su NVidia vada così male? Ho è normale vista la mia config (ho 1 solo GB di VRam)?

Gli FPS minimi del benchmark sono affidabili, o nel gioco ci sono situazioni molto peggiori?

Ho notato che consigliate anche un joypad, avendolo appena cominciato sono ancora in tempo a cambiare periferica :)
IL tressFx è buggato ,quindi lascia perdere che intanto giocando non lo noti,...per il resto tieni tutto come hai impostato e anche con fxaa vai bene...il gioco io l'ho giocato con mouse e tastiera ,ma in alcuni Quick Time Event( soprattutto all'inizio dov'è pieno) ,ho dovuto usare il pad della 360 ,perchè con la tastiera c'è un errore di visualizzazione dei tasti da premere...per il resto col topo e tasti sono andato bene soprattutto nelle parti di shooting ,ma anche in generale per il controllo del personaggio...li và a gusti...è comodo in tutti e due i modi...tranne che col pad si innesca la odiosa mira assistita!....il gioco è STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico:

Mc®.Turbo-Line
16-04-2013, 10:54
Il gioco e' in offerta su gamefly a 19.99£

Code-TR
16-04-2013, 15:15

Allora io mi trovo benissimo con la configurazione in firma impostando su 2x msaa tutto massimo e ultra, TressFX disabilitato (confermo anche io che non punti mai lo sguardo sui capelli di Lara finché giochi, al massimo nei filmati) e risoluzione ombre su normale. Ho disabilitato la tessellatura ma non per problemi di fps ma di crash a random che la stessa casa produttrice dice di non aver risolto.

JuanCarlos
16-04-2013, 17:35
In download su Steam, gentilmente concesso da AMD grazie alla Never Settle Reloaded :)

In tanti mi hanno parlato di un deriva *alla Assassin's Creed* consigliate pad o mouse+tastiera per giocarlo?

C'è qualche cosa che dovrei sapere prima di iniziare il gioco, a livello di bug, patch, cose del genere?

DarkNiko
16-04-2013, 18:34
In download su Steam, gentilmente concesso da AMD grazie alla Never Settle Reloaded :)

In tanti mi hanno parlato di un deriva *alla Assassin's Creed* consigliate pad o mouse+tastiera per giocarlo?

C'è qualche cosa che dovrei sapere prima di iniziare il gioco, a livello di bug, patch, cose del genere?

Col gamepad, specie quello Microsoft della X360, lo giochi divinamente. ;)

Mandest22
16-04-2013, 19:26

Io ho usato un mix...nella maggior parte del gioco va tranquillo col pad...in alcuni punti serve la precisione del mouse....

inviato dal mio Galaxy W....

Blackfenix
16-04-2013, 19:34
@Juan: x ció che mi riguarda l'ho giocato tutto con topo e tastiera senza problemi :D così ora hai tutti i pareri!!

Credo che sia una cosa molto soggettiva..c'è chi si trova meglio con l'una o con l'altra periferica ;)

-EagleEye-
16-04-2013, 20:10

io preferisco senza l'ombra di dubbio mouse + tastiera, cmq il gioco si adatta benissimo ad entrambi quindi puoi scegliere quale preferisci.

nessun problema da segnalare ed attiva il TressFX! :D

il menne
16-04-2013, 22:46
Si e' mal ottimizzato con le schede multi gpu, pure io con il cross di hd 7870 ho dei cali improvvisi e ingiustificati, se disattivo il cross e vado con una sola scheda, faccio meno frame ma sono piu' regolari.

Io tutti sti problemi non li ho visti, col vsync attivato sto con tutto attivo e anche la feature dei capelli a 60 fps fissi, se disattivo il vsync sto a una media di 75fps con max di 95fps e minimo di 60.... mai un problema per adesso, con gli ultimi driver nvidia official..... ok che l'ho iniziato da poco ( ho sbloccato il 10% del gioco e ho giocato poche ore ) ma almeno finora nessun problema.

Peraltro mi sta piacendo molto, e considerando che l'ho pagato 25 euro direi che è stato un ottimo acquisto, almeno per ora!!! :D

Dave83
17-04-2013, 00:15
Forse il tuo hw riesce a sopperire alle mancanze dei programmatori :p

JuanCarlos
17-04-2013, 07:29
Iniziato con il pad, forse avrò problemi solo con l'arco (sono storicamente impedito a sparare con il pad) per il resto mi trovo bene.

Graficamente é notevole, e vale decisamente l'acquisto della 7850. Con un processore che fa sicuramente collo di bottiglia, tutto su ultra, tesselation e TressFX attivo, triple buffering e AA 8x faccio 45 FPS, e la resa é spettacolare.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

-EagleEye-
17-04-2013, 10:40
Iniziato con il pad, forse avrò problemi solo con l'arco (sono storicamente impedito a sparare con il pad) per il resto mi trovo bene.

Graficamente é notevole, e vale decisamente l'acquisto della 7850. Con un processore che fa sicuramente collo di bottiglia, tutto su ultra, tesselation e TressFX attivo, triple buffering e AA 8x faccio 45 FPS, e la resa é spettacolare.

l'arco è l'arma più bella, divertente, efficiente, precisa, potente, ergonomica, versatile, ecc ecc :asd: che c'è in tutto il gioco.
praticamente per il 90% del gioco ho usato l'arco :sofico:

(ovviamente con mouse+tastiera for ever :O)

DVD2005
17-04-2013, 10:42
l'arco è l'arma più bella, divertente, efficiente, precisa, potente, ergonomica, versatile, ecc ecc :asd: che c'è in tutto il gioco.
praticamente per il 90% del gioco ho usato l'arco :sofico:

Quoto tutto :O

JuanCarlos
17-04-2013, 11:21

Ma infatti per sparare, pistola o arco che sia, sono convintissimo che mouse e tastiera siano molto più indicati, io stesso confesso di non capire assolutamente chi sceglie di giocare FPS e TPS con il pad, fermo restando che poi ognuno gioca come si diverte di più.

Ma la fase esplorativa per me è molto più comoda con il pad (e a occhio, anche i QTE sono più semplici).

[?]
17-04-2013, 11:36
Provato ieri a 1920x1080, ho messo tutto al massimo anche per i capelli.
Per ora sta sempre a 60 e in alcuni punti dove c'è primo piano tocca i 40.
Sono nella media per la configurazione in firma?

obiwan-80
17-04-2013, 13:42
Gran bel gioco, ma ottimizzato allo ca..o, dopo 4 patch e rispettivi aggiornamenti driver che hanno migliorato le cose, c'e' ancora molto da sistemare, ora che tutti lo hanno finito, anche 2 volte...

-EagleEye-
17-04-2013, 13:50
Gran bel gioco, ma ottimizzato allo ca..o, dopo 4 patch e rispettivi aggiornamenti driver che hanno migliorato le cose, c'e' ancora molto da sistemare, ora che tutti lo hanno finito, anche 2 volte...

a quanto ho capito gli unici problemi riguardano crossfire e sli che non vengono sfruttati bene.
che problemi riscontri?

DarkNiko
17-04-2013, 14:24

Non credi che la tua "sentenza" su come sia ottimizzato questo gioco è puramente soggettiva e non rispecchi minimamente quello che è il comportamento riportato dalla stragrande maggioranza di coloro che lo hanno giocato ?

Se a te gira male, per via dei problemi noti con lo SLi e/o il CrossFire, quando su VGA singola gira benissimo è un tuo problema e non rappresenta una verità oggettiva. Potresti far valere le tue ragioni mantenendo un tono, come dire, un pò più sobrio. ;)

-EagleEye-
17-04-2013, 14:40
Non credi che la tua "sentenza" su come sia ottimizzato questo gioco è puramente soggettiva e non rispecchi minimamente quello che è il comportamento riportato dalla stragrande maggioranza di coloro che lo hanno giocato ?

Se a te gira male, per via dei problemi noti con lo SLi e/o il CrossFire, quando su VGA singola gira benissimo è un tuo problema e non rappresenta una verità oggettiva. Potresti far valere le tue ragioni mantenendo un tono, come dire, un pò più sobrio. ;)

+1 :mano:

-EagleEye-
17-04-2013, 14:42
appena aggiornato: 9,2MB

We have just made public a new version of the PC version of Tomb Raider, build 1.01.743.0. This patch will be applied by Steam automatically when you next start the game. If your game does not update, please restart the Steam client.

This is primarily an update to fix a problem introduced in the previous patch, but it brings some other improvements as well.

New fixes in 743.0:

- Resolved a problem where mouse control in the basecamp upgrade screen would not work properly since build 742.0.
- Stereo3D parameters for strength and depth can now be modified in the registry beyond their normal in-game range again.
- GPU performance improvements, specifically at higher quality levels.

While we expect this patch to be an improvement for everyone, if you do have trouble with this patch and prefer to stay on the old version we made a Beta available on Steam, Build742.0, that can be used to switch back to the previous version. Please note however that you can only play multiplayer with people that share your version.

Unfortunately we do not yet have a resolution for the players that are experiencing crashes and major graphical corruption on NVIDIA hardware. Some progress has been made though, and we expect hope to have an update soon.

We will keep monitoring for feedback and will release further patches as it seems required. We always welcome your feedback!

Mc®.Turbo-Line
17-04-2013, 17:19
Segnalo su Gamesplanet Tomb Raider (http://uk.gamesplanet.com/buy-download-pc-games/Tomb-Raider-3422-14.html) a £ 14.99 (circa 17.52€ ) offerta valida fino al 19-04-2013, affrettatevi! :O

-EagleEye-
17-04-2013, 17:26
*_*

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/902437_462713250467834_990504570_o.jpg

peccato solo per le fasce verticali :rolleyes: ma mi posso anche accontentare :asd:

DVD2005
17-04-2013, 17:27
Segnalo su Gamesplanet Tomb Raider (http://uk.gamesplanet.com/buy-download-pc-games/Tomb-Raider-3422-14.html) a £ 14.99 (circa 17.52€ ) offerta valida fino al 19-04-2013, affrettatevi! :O

a questo prezzo non si può non prenderlo !!

-EagleEye-
17-04-2013, 17:32
:)
game of the year votato dagli utenti:

http://cdn.medialib.computerandvideogames.com/screens/dir_3000/image_300074_thumb_wide300.jpg

http://www.computerandvideogames.com/401018/cvg-users-vote-tomb-raider-as-best-game-of-2013-so-far/

Wikkle
17-04-2013, 17:47
Rambo III confronto a questa Lara, è NULLA.

Mc®.Turbo-Line
17-04-2013, 17:48

Come si direbbe dalle mie parti, Rambo a confronto e' nu scem :asd: :O :D

Mc®.Turbo-Line
17-04-2013, 17:50

http://cdn.medialib.computerandvideogames.com/screens/dir_3000/image_300074_thumb_wide300.jpg

http://www.computerandvideogames.com/401018/cvg-users-vote-tomb-raider-as-best-game-of-2013-so-far/

I Love Lara http://www.lagazzettadellacola.it/smile/SMILE%20CON%202%20CUORI%20AL%20POSTO%20DEGLI%20OCCHI.JPG

-EagleEye-
17-04-2013, 18:11

il menne
17-04-2013, 23:26
OLD new :p - sorry.

il menne
17-04-2013, 23:27

Bah... mi pareva di averlo preso bene a 25 euro.... invece... ma quando l'ho preso io sta promo non c'era..... :p

[?]
18-04-2013, 09:22

Ma perché se seleziono la bandiera ITA mi dice che costa 42€?

-EagleEye-
18-04-2013, 09:32
Su steam oggi hanno rilasciato una minipatch ---
Il log della patch: ( 9,2 mb... più che una patch direi che sia un fix...)
---

lo avevo riportato qualche post prima del tuo ;)

il menne
18-04-2013, 09:50
lo avevo riportato qualche post prima del tuo ;)

:doh: ops... mica ci avevo fatto caso !!!!!

Sorry, edito. :stordita:

Bestio
18-04-2013, 09:56
*_*

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/902437_462713250467834_990504570_o.jpg

peccato solo per le fasce verticali :rolleyes: ma mi posso anche accontentare :asd:

Non capiro' mai queste cavolate, preferisco infinitamente un solo maxischermo over 60'', meglio ancora se 4k. :p

Votare il GOTY in Aprile mi pare un tantino prematuro... :)

JuanCarlos
18-04-2013, 10:03
;39353530']Ma perché se seleziono la bandiera ITA mi dice che costa 42€?

Non è che ti fa passare sullo store ITA? Perchè lì costa effettivamente 42€.

-EagleEye-
18-04-2013, 10:39
:doh: ops... mica ci avevo fatto caso !!!!!

Sorry, edito. :stordita:

nessun problema ;)

Non capiro' mai queste cavolate, preferisco infinitamente un solo maxischermo over 60'', meglio ancora se 4k. :p

si però così hai tutto il campo visivo pieno.
sinceramente a questo preferirei un eyefinity di 3 monitor in orizzontale, così riempie lo stesso il campo visivo ma non ci sono fasce a dare fastidio

Votare il GOTY in Aprile mi pare un tantino prematuro... :)

i big sono già usciti

[?]
18-04-2013, 10:58
Non è che ti fa passare sullo store ITA? Perchè lì costa effettivamente 42€.

Ma quindi devo tenere la bandierina inglese e pagare cosi?
Ma poi la key che danno su Steam sblocca il gioco ITA?

JuanCarlos
18-04-2013, 11:05
Non lo so, non ho mai comprato da loro, ma anche nella pagina inglese dello store è indicata la lingua italiana, e solitamente quando si attiva un seriale su Steam il gioco è uno, se su Steam è presente la lingua italiana ce l'hai disponibile. Uso il condizionale perchè, come detto, non ho mai comprato da loro, ma in linea di principio dovrebbe essere ITA anche preso dallo store UK.

Bestio
18-04-2013, 11:17
si però così hai tutto il campo visivo pieno.
sinceramente a questo preferirei un eyefinity di 3 monitor in orizzontale, così riempie lo stesso il campo visivo ma non ci sono fasce a dare fastidio

i big sono già usciti

Beh anche sul VPR con schermo da 2.5mt ho tutto il campo visivo pieno, senza alcuna fascia in mezzzo, e non ho bisogno di un HW mostruoso per farlo girare. :sofico:

Di big ne devono uscire ancora parecchi: Metro Last Light, Remember Me, The Last of Us, Company of Heroes 2, GTA5, Watch Dogs, Assassin's Creed IV.
Che poi non e' detto che un GOTY debba essere per forza un BIG... ;)

-EagleEye-
18-04-2013, 11:27
Beh anche sul VPR con schermo da 2.5mt ho tutto il campo visivo pieno, senza alcuna fascia in mezzzo, e non ho bisogno di un HW mostruoso per farlo girare. :sofico:

Di big ne devono uscire ancora parecchi: Metro Last Light, Remember Me, The Last of Us, Company of Heroes 2, GTA5, Watch Dogs, Assassin's Creed IV.
Che poi non e' detto che un GOTY debba essere per forza un BIG... ;)

un proiettore non ha la stessa definizione, e poi non so se è comodo.
ho provato a giocare in una TV da 40" e non è comdo :stordita:

tzè big di seconda categoria http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/rovatfl.gif

Bestio
18-04-2013, 11:47
un proiettore non ha la stessa definizione, e poi non so se è comodo.
ho provato a giocare in una TV da 40" e non è comdo :stordita:

tzè big di seconda categoria http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/rovatfl.gif

Con un proiettore 4k si, anche se i costi sono ancora alti, ma un Full HD con un buon AA va gia' benisimo.
Certo per avere una buona saletta di proiezione gli devi dedicare una intera stanza, (che oramai è il mio salotto) ma una volta fatto è difficile tornare indietro ad un "misero" TV/Monitor.
Personalmente Watch Dogs e GTA5 (anche se chissa' quando arrivera' su PC :( ) mi attizzano molto di piu' di TR, ma qui e' questione di gusti ovviamente.

Anche se il fatto che in tutto il 2013 non esca neanche un GDR di rilievo è intollerabile, va a finire che mi tocchera' comprare il Wii U solo per Monter Hunter 3. :doh:

il menne
18-04-2013, 11:53
;39354004']Ma quindi devo tenere la bandierina inglese e pagare cosi?
Ma poi la key che danno su Steam sblocca il gioco ITA?

Boh, presumo di si, ma la certezza non ce l'ho per le DD.

Io l'ho preso in un noto store UK da web ma scatolato, mi è arrivata una versione multi ma con inglese, coreano, cinese, portoghese, olandese e ceco :D

L'ho installato da disco e l'ha fatto in inglese, ma poi dalla lista di steam ho selezionato come lingua l'italiano e mi ha scaricato la lingua da steam e adesso è tutto in italiano.

Probabilmente sarà lo stesso, credo.

-EagleEye-
18-04-2013, 12:14
Con un proiettore 4k si, anche se i costi sono ancora alti, ma un Full HD con un buon AA va gia' benisimo.
Certo per avere una buona saletta di proiezione gli devi dedicare una intera stanza, (che oramai è il mio salotto) ma una volta fatto è difficile tornare indietro ad un "misero" TV/Monitor.
Personalmente Watch Dogs e GTA5 (anche se chissa' quando arrivera' su PC :( ) mi attizzano molto di piu' di TR, ma qui e' questione di gusti ovviamente.

Anche se il fatto che in tutto il 2013 non esca neanche un GDR di rilievo è intollerabile, va a finire che mi tocchera' comprare il Wii U solo per Monter Hunter 3. :doh:

giochi con un proiettore? :eek:
:sofico:

archaon89x
18-04-2013, 13:56
appena finito bellissimo :D

Johnny Ego
18-04-2013, 18:45

non me lo fa comprare! hanno annullato il mio ordine! Se vado sulla versione italiana del sito non c'è l'offerta, sarà per quello?

il menne
18-04-2013, 21:25
non me lo fa comprare! hanno annullato il mio ordine! Se vado sulla versione italiana del sito non c'è l'offerta, sarà per quello?

Boh... comunque sull'amazzone uk si trova a 20.99 sterline...( 25 euro circa ) considera che arrivando a 25 sterline di spesa c'è l'invio gratis ... se si ha da comprare più oggetti può essere da valutare....:fagiano:

-EagleEye-
19-04-2013, 12:03
Lara's Evolution

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=03D_OfQsv54

JuanCarlos
19-04-2013, 14:25
Veramente notevole, devo dire che non me lo aspettavo. Forse un po' troppi QTE alcuni dei quali da ragequit ma nel complesso davvero molto bello, lo sto divorando. Sono a quasi 11 ore in 3 giorni :asd:

-EagleEye-
19-04-2013, 14:30
Veramente notevole, devo dire che non me lo aspettavo. Forse un po' troppi QTE alcuni dei quali da ragequit ma nel complesso davvero molto bello, lo sto divorando. Sono a quasi 11 ore in 3 giorni :asd:

i QTE sono una decina e la maggior parte all'inizio del gioco.

redheart
19-04-2013, 14:41
Lara's Evolution

sembra ieri...

DVD2005
19-04-2013, 16:39
Lara's Evolution

e pensare che nel 1996 mi stupivo per la grafica del gioco, quanti passi in avanti che sono stati fatti nel settore.

JuanCarlos
19-04-2013, 19:02
14 ore scarse per finirlo al 70% (che per me è 100%, tornare sull'isola per cercare reliquie non è *giocare*, poi magari lo farò, ma non lo conto nel mio computo delle ore di gioco) davvero un gran bel gioco. Un bellissimo reboot sotto il punto di vista narrativo, di gameplay un po' meno ma come detto, il gioco merita molto e mi sentirei di consigliarlo agli indecisi.

pierluigip
19-04-2013, 19:28
ma perche' nelle opzioni di gioco mi rileva una amd serie 6900 mentre io ho una 7870xt ?

ho l'ultima pacht + i 13.3 beta
e' un baco ?
cmq funziona bene lo stesso

Wikkle
19-04-2013, 20:40
Lara's Evolution

Grazie per il link, veramente!! Quanti ricordi :oink:

Ma se devo dirla tutta... meglio TR di un tempo!!!! TR3 è per me stato il migliore di sempre.. mi basta sentire la musica dal minuto 0.43 :sbav:

bobby10
19-04-2013, 21:32

Ma se devo dirla tutta... meglio TR di un tempo!!!! TR3 è per me stato il migliore di sempre.. mi basta sentire la musica dal minuto 0.43 :sbav:

eheh non c'è nemmeno bisogno di sottolinearlo :)

Wikkle
19-04-2013, 22:05
eheh non c'è nemmeno bisogno di sottolinearlo :)

https://www.youtube.com/watch?v=HuzCz3QVvqo

Grafica da schifo, livello da urlo :oink:

ulukaii
20-04-2013, 07:07
Personalmente il III è stato il primo a lasciarmi un po' interdetto, mi sono piaciute molto le location di India (il tema musicale era fantastico) e Sud Pacifico, ma ho detestato tantissimo il Nevada e Londra, mentre l'Antartico mi ha lasciato del tutto indifferente.

Io adorato tantissimo Venezia e Maria Doria nel II, anzi in generale tutto TB II.

Venice Violins OST (http://www.youtube.com/watch?v=TpVOJVQpwKc)

Proprio in questo periodo ho in programma di rifarmeli tutti in ordine cronologico (saltando The Angel of Darkness, quel coso non metterà mai byte sul mio HD finché avrò vita).

Ho appena finito Indiana Jones and The Infernal Machine che era da anni che volevo rigiocarmi, ma non ero mai riuscito a farlo funzionare senza crash sotto winzoz XP, fantastico allora e ancora oggi, mi vien da piangere a pesare che prodotti così non ne vedremo più :cry:

Johnny Ego
20-04-2013, 08:25
Personalmente il III è stato il primo a lasciarmi un po' interdetto, mi sono piaciute molto le location di India (il tema musicale era fantastico) e Sud Pacifico, ma ho detestato tantissimo il Nevada e Londra, mentre l'Antartico mi ha lasciato del tutto indifferente.

Io adorato tantissimo Venezia e Maria Doria nel II, anzi in generale tutto TB II.

[..]

Concordo, io li ho giocati tutti (che emozione il t-rex sulla ps1) e quello che mi è rimasto più nel cuore è TRII.

"Il relitto della Maria Doria" e "Il teatro dell'opera" sono i miei livelli preferiti.
Ahimè sono reliquie di un tempo in cui gli sviluppatori stupivano con il divertimento in gioco, non con le texture...

Devo dire che però che l'anniversary è stata una degna riconversione del primo

ulukaii
20-04-2013, 08:43
Sì, ti do ragione, Anniversary è stato una piacevole sorpresa ;)

-EagleEye-
20-04-2013, 10:03

figurati ;)

mirkonorroz
20-04-2013, 14:12
Io in pratica ho giocato solo a Legend, Anniversary e ora con Underworld e non trovo particolari differenze tra di essi (a me piacciono).
Penso di aver provato il demo di Tomb raider 1 (?) (nelle grotte?) con un vecchissimo pc anni ed anni fa, quando ancora non giocavo su pc, e mi aveva lasciato a bocca aperta.
Ora ogni tanto vado a vedermi sul tubo i walkthrough dei primi, ma sinceramente penso che non avrei mai la pazienza e l'occhio per discernere/capire cosa mi sta davanti. Inoltre forse non sopporterei di rifarmi grandi pezzi di gioco in caso di morte.

Una curiosita': come mai The Angel of Darkness non lo considerate buono? Da che punto di vista? Gameplay, Grafico, Storia, Tecnico(Gameplay, Grafico, Storia, Crash)?

ulukaii
20-04-2013, 14:45
Io in pratica ho giocato solo a Legend, Anniversary e ora con Underworld e non trovo particolari differenze tra di essi (a me piacciono).
Penso di aver provato il demo di Tomb raider 1 (?) (nelle grotte?) con un vecchissimo pc anni ed anni fa, quando ancora non giocavo su pc, e mi aveva lasciato a bocca aperta.
Ora ogni tanto vado a vedermi sul tubo i walkthrough dei primi, ma sinceramente penso che non avrei mai la pazienza e l'occhio per discernere/capire cosa mi sta davanti. Inoltre forse non sopporterei di rifarmi grandi pezzi di gioco in caso di morte.

Una curiosita': come mai The Angel of Darkness non lo considerate buono? Da che punto di vista? Gameplay, Grafico, Storia, Tecnico(Gameplay, Grafico, Storia, Crash)?
Quindi diciamo che sei tombarolo dei Crystal Dynamics ;)

Sinceramente, The Angel of Darkness è il colpo di coda di Core Design, anche se a detta degli sviluppatori fu tutta colpa di Eidos. Semplicemente un aborto, raschiando il fondo del barile (cosa che iniziò già con TB III e proseguì fino a Chronicles), non si sono fermati, l'hanno sfondato e hanno iniziato a scavare nel terreno :doh: Una sequela infinita di bug e problemi di vario tipo, trama sconclusionata (raffazzonata alla meno peggio), varie parti di gioco tagliate e palesemente mancanti. Ci sono poi tutta una serie di aneddoti legati al titolo che si possono trovare sul web cercando sull'argomento.

TAoD segnerà l'inizio dei lavori per Crystal Dynamics.

Personalmente, titoli come la serie Tomb Raider, li considero indissolubilmente legati ad un modo di fare i giochi che ormai è totalmente distante da quello attuale. Se prendi un'immagine a caso di uno di questi titoli e lo fai vedere ad un giovane, lui noterà solo i rozzi poligoni, se la vedo io mi viene il magone.
E' un discorso che si potrebbe estendere a quello che definiamo vintage è "bello" solo per chi l'ha vissuto quando era "nuovo", per tutti gli altri è poco più di una cosa interessante da vedere.

I primi due Tomb Raider (sebbene anche il III e The Last Revelation abbiano dei punti a loro favore) dovrebbero essere un must per tutti gli amanti del genere. Certo per molti aspetti non saranno stati i migliori in senso assoluto, soprattutto sotto il lato tecnico o narrativo (esempio io ho apprezzato tantissimo lo stile più "riflessivo" di Indiana Jones and The Infernal Machine... LucasArts e qui scende altra lacrimuccia), ma erano dei gran giochi.

http://imageshack.us/a/img266/2492/tb1234c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/tb1234c.jpg/)
Nota: nell'immagine mancano all'appello Chronicles (che ho solo in digital) e il box originale del primo Tomb Raider che mi è sparito nel mio primo trasloco :cry:

PS:
Scusa, non capisco l'affermazione "non sopporterei di rifarmi grandi pezzi di gioco in caso di morte", nei Tomb Raider su PC si è sempre avuto la possibilità di salvare dove si voleva e quando si voleva. Su console invece c'erano alcune limitazioni, differenti tra un capitolo e l'altro (in TBIII ad esempio c'erano dei cristalli verdi fluttuanti).

mirkonorroz
20-04-2013, 15:45
Quindi diciamo che sei tombarolo dei Crystal Dynamics ;)

Sinceramente, The Angel of Darkness è il colpo di coda di Core Design, anche se a detta degli sviluppatori fu tutta colpa di Eidos. Semplicemente un aborto, raschiando il fondo del barile (cosa che iniziò già con TB III e proseguì fino a Chronicles), non si sono fermati, l'hanno sfondato e hanno iniziato a scavare nel terreno :doh: Una sequela infinita di bug e problemi di vario tipo, trama sconclusionata (raffazzonata alla meno peggio), varie parti di gioco tagliate e palesemente mancanti. Ci sono poi tutta una serie di aneddoti legati al titolo che si possono trovare sul web cercando sull'argomento.

Ah! Ho capito :D

TAoD segnerà l'inizio dei lavori per Crystal Dynamics.

Personalmente, titoli come la serie Tomb Raider, li considero indissolubilmente legati ad un modo di fare i giochi che ormai è totalmente distante da quello attuale. Se prendi un'immagine a caso di uno di questi titoli e lo fai vedere ad un giovane, lui noterà solo i rozzi poligoni, se la vedo io mi viene il magone.
E' un discorso che si potrebbe estendere a quello che definiamo vintage è "bello" solo per chi l'ha vissuto quando era "nuovo", per tutti gli altri è poco più di una cosa interessante da vedere.

I primi due Tomb Raider (sebbene anche il III e The Last Revelation abbiano dei punti a loro favore) dovrebbero essere un must per tutti gli amanti del genere. Certo per molti aspetti non saranno stati i migliori in senso assoluto, soprattutto sotto il lato tecnico o narrativo (esempio io ho apprezzato tantissimo lo stile più "riflessivo" di Indiana Jones and The Infernal Machine... LucasArts e qui scende altra lacrimuccia), ma erano dei gran giochi.

PS:
Scusa, non capisco l'affermazione "non sopporterei di rifarmi grandi pezzi di gioco in caso di morte", nei Tomb Raider su PC si è sempre avuto la possibilità di salvare dove si voleva e quando si voleva. Su console invece c'erano alcune limitazioni, differenti tra un capitolo e l'altro (in TBIII ad esempio c'erano dei cristalli verdi fluttuanti).

Strano, avevo letto qualche giorno fa una affermazione che se si sbagliava (non so se era TR3?) una scivolata e si finiva in acqua al posto di morire (si bhe :) ) si tornava ad inizio livello... Magari era una bufala :)
Grazie delle info!

EDIT: Complimenti per la collezione!! :D :D

In effetti sono un tombarolo un po' tardivo, anche se forse, avendone avuto l'opportunita', avrei almeno provato anche il primo e non solo il demo.
Sul fatto della grafica c'e' anche un perche': io vengo, oltre che dal C16, C64, C128 anche dall'amiga ed in pratica il periodo in cui ho avuto un buco temporale videoludico e' coinciso con l'inizio dei giochi 3D Texture Mapped: infatti gia' giocavo a quelli senza textures come indy500, carrier command, elite, frontier etc...
Tale buco videoludico e' stato in parte dovuto, in quanto avrei dovuto almeno comprarmi un'amiga 1200 o un 4000 o un PC. Quando il pentium 133 e' arrivato (comunque con vga infima) ormai ero piu' orientato all'uso/test dei programmi di modellazione e rendering 3D (gia' iniziato su Amiga).
E' stato anche "voluto" o se vogliamo, accettato senza tanti rimpianti perche' non trovavo accettabile la qualita' di un prodotto, i videogiochi 3d texture mapped in genere, che avesse una grafica imho pessima (questo pessima a costo di essere presuntuoso lo considero dato oggettivo in confronto ad altri giochi 2D che ormai erano all'apice della qualita' grafica) o quantomeno inconsistente con il resto (gameplay ottimo etc.).
Ho sempre detto: meglio semplice e pulito che una texture orribile anche se sperimentale; meglio un videogioco 2d (o isometrico) con grafica curata che uno 3d con grafica orribile. Certi giochi IMHO o non sarebbero mai dovuti uscire a quei tempi o avrebbero dovuto scordarsi certe textures. Ovvio che tutto va per gradi e la passione degli sviluppatori non si ferma (quando c'era) ma io un VIDEO gioco in cui un aspetto e' drasticamente di bassa qualita' (qualsiasi esso sia e che si sottointenda contare parecchio) lo trovo un prodotto non finito. (E cosi' tutti i primi giochi e demo 3d mappati tipo labirinti & Co.).
Quindi posso anche io immaginare ed in qualche caso capire l'emozione di rivedere un videogioco che ci ha segnato da giovani, anche se con grafica semplice (persino avventure solo testuali o con qualche immagine fissa) solo che mi dispiace siano usciti "in quel modo", anche se era il loro tempo, perche' ora ci si ritrova sempre a parlare di minestra riscaldata o di poche idee con grafica ultra; in realta' era allora la grafica pessima e prematura (e quindi secondo la mia logica, tutto il gioco/prodotto).
Forse se si fosse andati piu' lentamente nello sviluppo e i TR prima maniera fossero usciti solo pochi anni fa (con buona grafica) la gente non sarebbe stata abituata alla semplificazione del gameplay occorsa dalla mancanza di idee (e voglia di far soldi facili) e li avrebbe accolti comunque con entusiasmo.
Diciamo che la mia teoria avra' sicuramente dei buchi, in pratica le cose sono andate come sono andate... ma se si fosse aspettato un po' forse il livello del videogiocatore medio sarebbe rimasto un pelo piu' alto. Come al solito concludo con una quasi contraddizione dicendo che ho giocato anche io a Space Quest, pur con quella manciata di pixel letali :D

DVD2005
20-04-2013, 16:03
http://imageshack.us/a/img266/2492/tb1234c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/tb1234c.jpg/)
Nota: nell'immagine mancano all'appello Chronicles (che ho solo in digital) e il box originale del primo Tomb Raider che mi è sparito nel mio primo trasloco :cry:

anche io li ho tutti (ma proprio tutti) scatolati, tranne l'ultimo che ho preso in DD.

Blackfenix
20-04-2013, 16:35
Piu vado avanti a leggere i vostri post, più sale la voglia di rigiocarli tutti!!!! Sto solo valutando se sono in grado di reggere l'impatto visivo della grafica di allora..

Johnny Ego
20-04-2013, 17:07
@ulukaii

Bella collezione!
Io ho solo i primi tre + anniversay scatolati, il resto li ho presi su steam qualche tempo fa che erano in offerta in blocco (tutti tutti)

Volendo potrei fare una foto della mia riguardo a Final Fantasy, li ho tutti e in tutte le declinazioni (per alcuni ho sia la versione NES/PSX/iOS e per Advent Children ho UMD/DVD/BR), ho anche le colonne sonore originali...
Su Final Fantasy oramai sono drogato (e deluso con il XIII)

pierluigip
20-04-2013, 18:22
a me sta piacendo un sacco

dico sempre " arrivo al prossimo accampamento e poi mi fermo ...."

si si ... e continuo ...
arrivo al prossimo accampamento , faccio un po' di potenziamneto e poi mi fermo "

si si ... e continuo

mi sta prendendo molto , considerando che soffro di vertigini , in alcuni punti dei villaggi mi viene il brivido lungo le schiena .. cosa che mi era capitato con mirror edge ..

non vi dico quando lara ha scalato la torre dell'antenna...

Need4Speed
20-04-2013, 18:33
Piu vado avanti a leggere i vostri post, più sale la voglia di rigiocarli tutti!!!! Sto solo valutando se sono in grado di reggere l'impatto visivo della grafica di allora..

A tal proposito intanto vorrei un vostro parere: gli ultimi due escluso questo meritano?
Ehhmmm... se sì ci sono offerte in giro per download?

-EagleEye-
20-04-2013, 18:43
a me sta piacendo un sacco

dico sempre " arrivo al prossimo accampamento e poi mi fermo ...."

si si ... e continuo ...
arrivo al prossimo accampamento , faccio un po' di potenziamneto e poi mi fermo "

si si ... e continuo

mi sta prendendo molto
ti capisco ;)

, considerando che soffro di vertigini ...
non vi dico quando lara ha scalato la torre dell'antenna...

Wikkle
21-04-2013, 00:11
Bello... incomincia a piacermi parecchio..
In alcuni punti sembra persino di essere in Liguria, a Bergeggi :fagiano:

[?]
21-04-2013, 06:47
;39349927']Provato ieri a 1920x1080, ho messo tutto al massimo anche per i capelli.
Per ora sta sempre a 60 e in alcuni punti dove c'è primo piano tocca i 40.
Sono nella media per la configurazione in firma?

Ragazzi mi date conferma per favore? Sto testando in questi giorni il nuovo pc

Need4Speed
21-04-2013, 07:01
Scusate ma possibile che non arrivi a far funzionare sweetfx? Windows 8 64 ed ho disabilitato tutti i programmi tipo steam, mai afterburner ecc. Crash a all'avvio con messaggio che la scheda non supporta dx9??

Code-TR
21-04-2013, 09:31
Ragazzi, ho un problema, spero non sia un bug del gioco, metto in spoiler, sperando che qualcuno che ha buona memoria possa aiutarmi.

Dopo essere uscito dal monastero c'è un percorso che poi porta nuovamente al villaggio montano (terza e ultima visita), passando da quella casetta dove c'è una trave di legno da buttare giù con il fucile, uscendo dalla quale si ritorna nella zona principale, dove si è schiantato l'aereo. Il problema è questo, nel percorso tra la fine del monastero e il ritorno alla zona dell'aereo ho dimenticato di prendere un GPS. Dato che ho sempre preso tutti i segreti e voglio assolutamente completare il gioco al 100% voglio tornare a prenderlo, ma a quanto vedo non c'è nessuna via che permetta di ritornare in quella zona. Se considero la via a ritroso non è possibile poichè nella casetta che porta alla zona dell'aereo ci sono arrivato scendendo giù con la corda e non è possibile risalire in quanto la corda è troppo alta e Lara non riesce a raggiungerla. Se considero invece la via prima del monastero nemmeno quella è possibile, in quanto per raggiungere l'entrata, che sarebbe dove c'era il segnalatore con luce blu del pilota, Lara si era aggrappata ad una corda che poi si era spezzata durante il tragitto e il palo di appoggio per la freccia non esiste più. Insomma, ho girato in lungo e largo ma non trovo modo di tornare in quella zona, nemmeno tramite l'uso del viaggio rapido, poichè l'accampamento presente in quella zona non consente il viaggio rapido.

Lascio il collegamento ad un'immagine giusto per farvi capire quale è il GPS che mi manca.

http://tinypic.com/r/vzxbn/4

Grazie mille.

-EagleEye-
21-04-2013, 09:46
Ragazzi, ho un problema, spero non sia un bug del gioco, metto in spoiler, sperando che qualcuno che ha buona memoria possa aiutarmi.

Dopo essere uscito dal monastero c'è un percorso che poi porta nuovamente al villaggio montano (terza e ultima visita), passando da quella casetta dove c'è una trave di legno da buttare giù con il fucile, uscendo dalla quale si ritorna nella zona principale, dove si è schiantato l'aereo. Il problema è questo, nel percorso tra la fine del monastero e il ritorno alla zona dell'aereo ho dimenticato di prendere un GPS. Dato che ho sempre preso tutti i segreti e voglio assolutamente completare il gioco al 100% voglio tornare a prenderlo, ma a quanto vedo non c'è nessuna via che permetta di ritornare in quella zona. Se considero la via a ritroso non è possibile poichè nella casetta che porta alla zona dell'aereo ci sono arrivato scendendo giù con la corda e non è possibile risalire in quanto la corda è troppo alta e Lara non riesce a raggiungerla. Se considero invece la via prima del monastero nemmeno quella è possibile, in quanto per raggiungere l'entrata, che sarebbe dove c'era il segnalatore con luce blu del pilota, Lara si era aggrappata ad una corda che poi si era spezzata durante il tragitto e il palo di appoggio per la freccia non esiste più. Insomma, ho girato in lungo e largo ma non trovo modo di tornare in quella zona, nemmeno tramite l'uso del viaggio rapido, poichè l'accampamento presente in quella zona non consente il viaggio rapido.

Lascio il collegamento ad un'immagine giusto per farvi capire quale è il GPS che mi manca.

http://tinypic.com/r/vzxbn/4

Grazie mille.

appena completi la trama puoi esplorare a piacimento ed è possibile raggiungere qualsiasi zona con oggetti, basta "rifare il giro" da dove ci sei arrivato :)

Code-TR
21-04-2013, 09:50
Ok, ma il giro dovrebbe essere fattibile anche durante lo svolgimento della trama, almeno fino ad ora è sempre stato possibile ripercorrere qualsiasi tragitto in modo da poter recuperare gli oggetti persi, personalmente preferisco farlo prima della fine della trama. Se non è possibile ritornare in quel punto, non dovevano mettere segreti, come hanno fatto in altre zone non più percorribili.

-EagleEye-
21-04-2013, 10:01
Ok, ma il giro dovrebbe essere fattibile anche durante lo svolgimento della trama, almeno fino ad ora è sempre stato possibile ripercorrere qualsiasi tragitto in modo da poter recuperare gli oggetti persi, personalmente preferisco farlo prima della fine della trama. Se non è possibile ritornare in quel punto, non dovevano mettere segreti, come hanno fatto in altre zone non più percorribili.

non saprei, io ho raccolto tutto dopo aver completato la trama per non avere distrazioni e godermela per bene :D

obiwan-80
21-04-2013, 10:20
;39364822']Ragazzi mi date conferma per favore? Sto testando in questi giorni il nuovo pc

tranquillo e' normalissimo, il gioco e' mal ottimizzato, soprattutto il tress, anche io con un cross di 7870 ho dei cali ingiustificati...

-EagleEye-
21-04-2013, 10:25
tranquillo e' normalissimo, il gioco e' mal ottimizzato, soprattutto il tress, anche io con un cross di 7870 ho dei cali ingiustificati...

da specificare che ha dei cali con crossfire/sli, ma su schede singole va da favola :)

[?]
21-04-2013, 11:54
da specificare che ha dei cali con crossfire/sli, ma su schede singole va da favola :)

Da favola dovrebbe stare a 60 fissi con la configurazione che ho, invece a volte scende a 40.

-EagleEye-
21-04-2013, 12:02
;39365618']Da favola dovrebbe stare a 60 fissi con la configurazione che ho, invece a volte scende a 40.

con la mia 6950 succedeva con i catalyst 13.1, ritornato ai 12.10 non c'erano più quei cali :)

Code-TR
21-04-2013, 14:05
non saprei, io ho raccolto tutto dopo aver completato la trama per non avere distrazioni e godermela per bene :D

Non ti ricordi come hai fatto a raggiungere quella zona dopo che hai completato il gioco?

-EagleEye-
21-04-2013, 14:45
Non ti ricordi come hai fatto a raggiungere quella zona dopo che hai completato il gioco?

si andandoci dall'accampamento più vicino a monte e rifacendo parte del percorso che si fa durante la trama

Code-TR
21-04-2013, 15:39
si andandoci dall'accampamento più vicino a monte e rifacendo parte del percorso che si fa durante la trama

Non ti ricordi per caso quale parte del percorso? Perchè è proprio quella che sto cercando per poter arrivare li, non riesco ad arrivarci da nessuna parte :(

-EagleEye-
21-04-2013, 15:43
Non ti ricordi per caso quale parte del percorso? Perchè è proprio quella che sto cercando per poter arrivare li, non riesco ad arrivarci da nessuna parte :(

esattamente non lo ricordo :( , la mappa è troppo grande ed ho fatto un sacco di cose.
se apri la mappa vedrai l'area in cui sei e quella da cui vieni, per ritornarci selezionala e vedrai tutti gli accampamenti, almeno uno per il viaggio rapido c'è (icona della tenda), usa quello :)

(comunque il sistema di salvataggio crea sempre un backup che puoi usare cliccando su "ultimo accampamento" dopo aver cliccato "continua" dal menù principale)

reelucertola
21-04-2013, 17:48
mamma mia!che bello questo gioco!
Finito oggi, uno dei miglio giochi a cui abbia giocato in questi ultimi anni..
Mi ha tenuto incollato al monitor!

obiwan-80
21-04-2013, 18:02

Giochi che vanno da favola sono ben altri, questo e' davvero mal ottimizzato, anche con schede singole con tress attivato i cali ci sono eccome.

-EagleEye-
21-04-2013, 18:09
Giochi che vanno da favola sono ben altri, questo e' davvero mal ottimizzato, anche con schede singole con tress attivato i cali ci sono eccome.

ci ho giocato per 70 ore (singolo, multiplayer, completato al 100%), Radeon HD 6950 Catalyst 12.10 mai un calo di FPS :boh:
ti ripeto che con i catalyst 13.1 avevo dei cali random, perchè non provi i 12.10?

slide1965
21-04-2013, 19:14
Io l'ho iniziato da poco, 1 oretta di gioco .
Per il momento in sli e' una roccia, lo dico piano non si sa mai....

skadex
21-04-2013, 19:26
ci ho giocato per 70 ore (singolo, multiplayer, completato al 100%), Radeon HD 6950 Catalyst 12.10 mai un calo di FPS :boh:
ti ripeto che con i catalyst 13.1 avevo dei cali random, perchè non provi i 12.10?

Confermo anche su hd6870, la differenza con tress fx è così minima (circa3-5 fps se non ricordo male) che alla fine l'ho lasciato attivo; onestamente non ho visto grossi problemi di cali o così visibili ma certe cose dipendono molto anche dalle configurazioni ovviamente e stato driver.

Code-TR
21-04-2013, 22:39
esattamente non lo ricordo :( , la mappa è troppo grande ed ho fatto un sacco di cose.
se apri la mappa vedrai l'area in cui sei e quella da cui vieni, per ritornarci selezionala e vedrai tutti gli accampamenti, almeno uno per il viaggio rapido c'è (icona della tenda), usa quello :)

(comunque il sistema di salvataggio crea sempre un backup che puoi usare cliccando su "ultimo accampamento" dopo aver cliccato "continua" dal menù principale)

Grazie di tutto, ho trovato il modo per raccogliere quel GPS seguendo alcune tue indicazioni ;)

obiwan-80
22-04-2013, 07:41

Sai che ci stavo pensando?
Io ho una teoria, quando sono usciti i 12.11 beta 7 o 11 (non ricordo bene), c'e' stato un netto miglioramento di frame, pero' secondo me a discapito del frametime, tu perche' stai usando ancora i 12.10?
Puoi confermarmi questa cosa?

giacomo_uncino
22-04-2013, 08:34
lo ho provato per un pò e devo dire che è fatto molto bene, e da giocatore di vecchia data di Tomb Raider (li ho tutti dal primo in versione scatolata per pc, ps1 e dd) ci trovo parecchie analogie sia per le aree di gioco che per il gameplay.

Crystal Dinamics lo ha fatto evolvere proprio bene

l'unica cosa che odio sono i time event :muro: non li sopporto

-EagleEye-
22-04-2013, 09:40
Grazie di tutto, ho trovato il modo per raccogliere quel GPS seguendo alcune tue indicazioni ;)

prego ;)

Io ho una teoria, quando sono usciti i 12.11 beta 7 o 11 (non ricordo bene), c'e' stato un netto miglioramento di frame, pero' secondo me a discapito del frametime, tu perche' stai usando ancora i 12.10?

ora uso i 13.1 :)
quando è uscito avevo 12.10 e non li avevo aggiornati, sia per dimenticanza sia perchè mi trovavo bene. Poi a circa metà gioco ho provato i 13.1 (non beta, uso solo stabili) ed ho notato un incremento di circa 10FPS di media, però ogni tanto senza che ci fosse nulla di particolare avevo dei cali fino a 20, quindi ho preferito avere una media un pò più bassa ma stabile che avere una media più alta ma con picchi bassi.

Ho aggiornato ai 13.1 perchè me lo ha imposto Bioshock Infinite ed inoltre stuttera alla grande :doh: per evitare ciò si deve modificare una voce che riduce notevolmente lo stuttering ma abbassa la qualità di caricamento texture, in pratica si hanno textures a bassa risoluzione in primo piano, per fortuna non molte (ora forse con un'altra modifica si può risolvere ma non ho provato); ancora stiamo aspettando una patch dopo un mese dal lancio :nono:
Quindi non è corretto dire che il gioco è ottimizzato da schifo se tutti gli utenti non hanno problemi ma solo alcuni con con particolari configurazioni (è successo un paio di volte), perchè il gioco è veramente ben fatto e con un supporto da parte della Crystal Dinamics davvero incredibile. Praticamente non preordino mai, ma questa volta che l'ho fatto mi sono trovato davvero bene :)

lo ho provato per un pò e devo dire che è fatto molto bene, e da giocatore di vecchia data di Tomb Raider (li ho tutti dal primo in versione scatolata per pc, ps1 e dd) ci trovo parecchie analogie sia per le aree di gioco che per il gameplay.

Crystal Dinamics lo ha fatto evolvere proprio bene

l'unica cosa che odio sono i time event :muro: non li sopporto

i QTE sono una decina in tutto il gioco e quasi tutti all'inizio

obiwan-80
22-04-2013, 10:13
prego ;)

Ho aggiornato ai 13.1 perchè me lo ha imposto Bioshock Infinite ed inoltre stuttera alla grande :doh: per evitare ciò si deve modificare una voce che riduce notevolmente lo stuttering ma abbassa la qualità di caricamento texture, in pratica si hanno textures a bassa risoluzione in primo piano, per fortuna non molte (ora forse con un'altra modifica si può risolvere ma non ho provato); ancora stiamo aspettando una patch dopo un mese dal lancio :nono:
Quindi non è corretto dire che il gioco è ottimizzato da schifo se tutti gli utenti non hanno problemi ma solo alcuni con con particolari configurazioni (è successo un paio di volte), perchè il gioco è veramente ben fatto e con un supporto da parte della Crystal Dinamics davvero incredibile. Praticamente non preordino mai, ma questa volta che l'ho fatto mi sono trovato davvero bene :)

Per esempio a me bioshock con 13.3 beta fila liscio come l'olio sia in singola che in cross, comunque ripeto che secondo me non e' un gioco ben ottimizzato, anche se c'e' di peggio in giro.

-EagleEye-
22-04-2013, 10:20
Per esempio a me bioshock con 13.3 beta fila liscio come l'olio sia in singola che in cross,

XD

obiwan-80
22-04-2013, 10:31
XD

scusa?

-EagleEye-
22-04-2013, 10:37
scusa?

TR che a te da problemi a me funziona bene e BI che a me da problemi (in realtà quasi tutti lamentano stuttering) a te va bene :D

"XD" è una smile :)

obiwan-80
22-04-2013, 10:43
TR che a te da problemi a me funziona bene e BI che a me da problemi (in realtà quasi tutti lamentano stuttering) a te va bene :D

Si lo so ma non capivo il senso dello smile, cmq si e' vero, per tr non lo dico solo io anche altri hanno questi problemi, dipende certo da molti fattori, driver, hardware, software....pero' e' una scocciatura che per ogni gioco si debba sciegliere il driver appropriato, cmq oggi testo i 12.10 in tr, poi ti faccio sapere, magari mi ricredo!

lombrico85
22-04-2013, 12:17
ragazzi...da quando sono passato a sli di gtx 670 vedo le punte dei capelli (non sto scherzando) di Lara "lampeggianti" con tressfx...sapete come risolvere?

Mc®.Turbo-Line
22-04-2013, 14:51
E Tomb Raider 2013 e Bioshock Infinite si confermano come igiochi piu' venduti nel mese di marzo :

http://www.gamemag.it/news/npd-bioshock-infinite-e-tomb-raider-i-piu-venduti-a-marzo_46731.html

;)

lombrico85
22-04-2013, 14:53
E Tomb Raider 2013 e Bioshock Infinite si confermano come igiochi piu' venduti nel mese di marzo :

http://www.gamemag.it/news/npd-bioshock-infinite-e-tomb-raider-i-piu-venduti-a-marzo_46731.html

;)

eh...e chissà perchè... :D :sofico: :D

mirkonorroz
22-04-2013, 17:29

Tanto per curiosita', con la versione dei drivers peggiore (a seconda dei casi), avete provato, se possibile, usare la modalita' finestra piu' il programmino che toglie i bordi (WindowedBorderlessGaming)?
Il salto di comportamento dei drivers e' stato proprio con una beta dei 12.11, infatti anche fifa ha subito un cambiamento nel comportamento. Con in 12.10, ad esempio andava liscio, ingame, mentre poi si e' messo a stutterare: allora con i 13.xyz (insomma quelli piu' nuovi) si e' risolto con la modalita' finestra + il programmino di cui sopra. Non e' detto che vada anche per Tomb Raider, ma si puo' tentare (io ancora non ce l'ho).
Ricordo male o il cambio "radicale" era stato fatto per fare guadagnare performance a Skyrim?

KiBuB
22-04-2013, 18:29
comprato ieri notte su steam, finito 10 minuti fa!! Gran bel gioco, la storia è coinvolgente e il gameplay pure, forse pochi enigmi rispetto ai predecessori.
Nel complesso lo consiglio a chi è ancora indeciso.
Unico sbattito è usare il solito emulatore per il joypad

Mc®.Turbo-Line
22-04-2013, 18:43

Joypad? Cos'e'? :O :asd:

Comunque sei ultra bravo, l' hai finito in meno di 24 ore :eek:

alex oceano
22-04-2013, 18:44
Joypad? Cos'e'? :O :asd:

Comunque sei ultra bravo, l' hai finito in meno di 24 ore :eek:

davvero stavo pensando la solita cosa a che livello lo hai giocato?
è facile ?

skadex
22-04-2013, 19:12
Io l'ho completato al livello difficile ed in effetti la difficoltà è bassa decisamente, ho avuto molti più problemi nei vecchi tomb raider che in questo. L'unica è che nei filmati mi rilassavo ed invece dovevo utilizzare spesso i tasti, sono morto almeno una 20-30 volte così :asd:

mirkonorroz
22-04-2013, 19:23
Io problemi non ne ho. Crosfire e 13.3 beta 3 installati.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Bene, come non detto allora :)

-EagleEye-
22-04-2013, 19:38
Tanto per curiosita', con la versione dei drivers peggiore (a seconda dei casi), avete provato, se possibile, usare la modalita' finestra piu' il programmino che toglie i bordi (WindowedBorderlessGaming)?
Il salto di comportamento dei drivers e' stato proprio con una beta dei 12.11, infatti anche fifa ha subito un cambiamento nel comportamento. Con in 12.10, ad esempio andava liscio, ingame, mentre poi si e' messo a stutterare: allora con i 13.xyz (insomma quelli piu' nuovi) si e' risolto con la modalita' finestra + il programmino di cui sopra. Non e' detto che vada anche per Tomb Raider, ma si puo' tentare (io ancora non ce l'ho).
Ricordo male o il cambio "radicale" era stato fatto per fare guadagnare performance a Skyrim?

con TR non ho problemi neanche io, con BI ho stuttering, ma in questo caso il problema è il gioco non i driver, cmq hanno già annunciato di essere al lavoro su una patch.

comprato ieri notte su steam, finito 10 minuti fa!! Gran bel gioco, la storia è coinvolgente e il gameplay pure, forse pochi enigmi rispetto ai predecessori.
Nel complesso lo consiglio a chi è ancora indeciso.

capisco che ha una trama molto coinvolgente, ma una pausa te la potevi prendere :asd:

Blackfenix
22-04-2013, 19:50
finito TR guardian of light!!! bel giochino che mi ha preso un po'... ringrazio Eagle che me l'ha consigliato!!! :mano:

Ora, mi sto dedicando a TR Anniversary ... superato l'impatto visivo..sto sclerando un po' con i controlli non proprio precisi, ma ad ogni modo è giocabile!! :D

-EagleEye-
22-04-2013, 19:52
finito TR the guardian of light!!! bel giochino che mi ha preso un po'... ringrazio Eagle che me l'ha consigliato!!! :mano:

Ora, mi sto dedicando a TR Anniversary ... superato l'impatto visivo..sto sclerando un po' con i controlli non proprio precisi, ma ad ogni modo è giocabile!! :D

;)

Blackfenix
22-04-2013, 19:54
giusto.... è Lara Croft ;)

KiBuB
23-04-2013, 00:34
Il livello era su Normale, però non mi sono sbattuto a trovare tutto, alla fine mi pare che avevo completato il 68%. Lo rispolvererò tra un mesetto. Consiglierei comunque di partire subito a livello difficile.
Mi vien voglia di rispolverare Underworld.
Il pc era un forno dopo una giornata di gioco :asd:

maxxpower
23-04-2013, 11:39
salve ragazzi..ho un problemino col gioco:

praticamente dopo aver superando le caverne geotermiche, sto per liberare i miei amici dalla gabbia in cui sono rinchiusi e ,per distruggere i due contrappesi che la sostengono,devo incendiare il gas in qualche modo...dapprima l'ho fatto con la torcia ma purtroppo uno dei contrappesi va fatto esplodere per forza con le frecce e qui arriviamo al mio problema: lara non da più fuoco alle frecce nonostante siano quelle con la striscia rossa ed abbia l'accendino in mano, come posso risolvere?

-EagleEye-
23-04-2013, 11:59
salve ragazzi..ho un problemino col gioco:

praticamente dopo aver superando le caverne geotermiche, sto per liberare i miei amici dalla gabbia in cui sono rinchiusi e ,per distruggere i due contrappesi che la sostengono,devo incendiare il gas in qualche modo...dapprima l'ho fatto con la torcia ma purtroppo uno dei contrappesi va fatto esplodere per forza con le frecce e qui arriviamo al mio problema: lara non da più fuoco alle frecce nonostante siano quelle con la striscia rossa ed abbia l'accendino in mano, come posso risolvere?

devi selezionare le frecce incendiarie, basta premere il tasto dell'arma in uso per cambiarne le munizioni (o il silenziatore nelle altre).
quindi per l'arco premi 1 e vedrai che scorrono i vari tipi di freccia.

maxxpower
23-04-2013, 16:07
devi selezionare le frecce incendiarie, basta premere il tasto dell'arma in uso per cambiarne le munizioni (o il silenziatore nelle altre).
quindi per l'arco premi 1 e vedrai che scorrono i vari tipi di freccia.

grazie mille :)

-EagleEye-
23-04-2013, 16:08
grazie mille :)

;)

GUARDIAN 77
23-04-2013, 17:31
finito, è un gran bel gioco ma il finale l'hanno chiuso in due parole, mi aspettavo di più

Blackfenix
23-04-2013, 20:11
finito, è un gran bel gioco ma il finale l'hanno chiuso in due parole, mi aspettavo di più

concordo ;)

oh..usciti i nuovi driver nvidia... vediamo se migliorano ancora..

-EagleEye-
24-04-2013, 09:23
Nuovo DLC MP

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/apps/208811/ss_9eea27e5f235ad8104255afd57601471b889a790.1920x1080.jpg

http://store.steampowered.com/app/208811/

il menne
24-04-2013, 11:56
concordo ;)

oh..usciti i nuovi driver nvidia... vediamo se migliorano ancora..

Messi su ieri sera, dopo giocato un oretta.

Non ho visto miglioramenti sostanziali, dal bench forse ho preso 2/3 fps ... ma lo ho notato solo lì ( no vsync sto sui 74-76 fps medi, min 61 max 93 )

pierluigip
25-04-2013, 13:53
sono usciti i driver amd beta 13.5 b2
promettono un 6% in tomb raider in piu'

qualcuno li ha provati ?

Dave83
25-04-2013, 15:36
Finito ora il gioco, mi è piaciuto parecchio, 22 ore di gioco totali, che ovviamente ho sprecato anche per raccogliere tutti gli oggetti.
Quindi ho completato il gioco, potenziato Lara al massimo, potenziato tutte le armi al massimo e raccolti tutti gli oggetti (quando vado nei viaggi rapidi sono tutti al 100%), ma il gioco mi risulta completato al 99%, perché?

Inoltre:
Quando ho raccolti una delle ultime reliquie, Lara ha fatto un verso diverso, il tipico "Ah Ah" che fa in tutti i precedenti episodi, e ha detto qualcosa tipo "Ho trovato una lettera", ma poi non l'ha letta, si può leggere da qualche parte?

-EagleEye-
25-04-2013, 15:52
Finito ora il gioco, mi è piaciuto parecchio, 22 ore di gioco totali, che ovviamente ho sprecato anche per raccogliere tutti gli oggetti.
Quindi ho completato il gioco, potenziato Lara al massimo, potenziato tutte le armi al massimo e raccolti tutti gli oggetti (quando vado nei viaggi rapidi sono tutti al 100%), ma il gioco mi risulta completato al 99%, perché?

Inoltre:
Quando ho raccolti una delle ultime reliquie, Lara ha fatto un verso diverso, il tipico "Ah Ah" che fa in tutti i precedenti episodi, e ha detto qualcosa tipo "Ho trovato una lettera", ma poi non l'ha letta, si può leggere da qualche parte?

tutte le aree al 100%?
anche i documenti segreti? (puoi controllare dal menù degli oggetti http://img.photobucket.com/albums/v53/Leigh_Croft/image.jpg).
ho letto di questo problema tempo fa ma è stato subito corretto con la prima patch, magari controlla sul forum ufficiale.

tutti gli oggetti e documenti raccolti sono visionabili dal relativo menù (relique, diari, documenti ecc)

Dave83
25-04-2013, 16:02
Sì tutto, compresi gli oggetti segreti che non si trovano sulle mappe (quelli che cambiano di area in area)
Stasera quando torno provo a vedere se trovo quella lettera ;)

-EagleEye-
25-04-2013, 16:46
Sì tutto, compresi gli oggetti segreti che non si trovano sulle mappe (quelli che cambiano di area in area)
Stasera quando torno provo a vedere se trovo quella lettera ;)

questo è il forum ufficiale: http://forums.eidosgames.com/forumdisplay.php?f=290
non ricordo se era nella sezione generale o tecnica

Dave83
26-04-2013, 00:22
Grazie, è stato utile ;)
Ho dimenticato uno degli oggetti segreti (di quelli non segnalati nella mappa e non catalogati) nel bunker costiere, che non avendo viaggi rapidi non si trova nel relativo menu.
Domani provo a cercare l'ultimo elemento che mi manca, spero di non dover ricorrere a YT solo per quell'oggetto :D

pierluigip
26-04-2013, 19:53
sono usciti i driver amd beta 13.5 b2
promettono un 6% in tomb raider in piu'

qualcuno li ha provati ?

13.3 b3

Min 50
MAX 88
Media 68

13.5 b2

Min 50
MAX 92
Media 68

-EagleEye-
26-04-2013, 20:01
edit: disponibili i 13.4 WHQL con tutti i miglioramenti delle beta precedenti :)

Aniron
26-04-2013, 20:03
Comunque penso sia un specie di bug.. Anche io ho completato il gioco al 100% e al completamente si è completato dicendomi che era tutto completo. Quando ho ripreso a smanettarci sopra girando qui e la gli accampamenti me li da sempre al 100% ma l'altro save al 98%. Ma mi sa che ha iniziato a farlo dopo qualche patch.

Dave83
26-04-2013, 20:08
No invece nel mio caso mancava effettivamente 1 oggetto segreto (una bandiera dei sopravvissuti da bruciare), trovato quello ora ho il 100% :)
Il problema era che questa bandiera non influiva su nessuna delle percentuali visibili nei vari menu e dai viaggi rapidi, in quanto era in una zona dove non ci sono viaggi rapidi.

pompellen
27-04-2013, 21:58
Ciao a tutti, ho un problema con l'audio di Tomb Raider, nei filmati va fuori sincrono e le frasi vengono tagliate...
lo stesso problema mi capita con Hitman Absolution, nei filmati all'inizio di ogni livello.
Ho aggiornato i driver Realtek all'ultima versione ma il problema persiste...qualcuno ha lo stesso problema?

IlCavaliereOscuro
28-04-2013, 09:12
Ciao a tutti, ho un problema con l'audio di Tomb Raider, nei filmati va fuori sincrono e le frasi vengono tagliate...
lo stesso problema mi capita con Hitman Absolution, nei filmati all'inizio di ogni livello.
Ho aggiornato i driver Realtek all'ultima versione ma il problema persiste...qualcuno ha lo stesso problema?

Credo sia un problema di codec.
O di alimentazione... Hai un portatile o il risparmio energetico attivato?

-EagleEye-
28-04-2013, 10:34

non so hitman che lo inizio oggi :D
ma TR tranne il primo, non ha filmati, sono tutte scene di gioco renderizzate in tempo reale, per questo ho escluso il codec e non avevo risposto.

@pompellen specifica in quali scene hai problemi (mi raccomando lo spoiler)

pompellen
28-04-2013, 10:35

No...desktop con q6600 e 7850 2GB; se il problema sono i codec come posso risolvere? Grazie per l'aiuto, ciao!

-EagleEye-
28-04-2013, 10:41
No...desktop con q6600 e 7850 2GB; se il problema sono i codec come posso risolvere? Grazie per l'aiuto, ciao!

hai gli ultimi catalyst?
sono disponibili i 13.4 stabili

pompellen
28-04-2013, 11:07
Catalyst aggiornati ieri, rimossi i precedenti con l'utility AMD ma il problema persiste.
In TR il problema per adesso l'ho trovato qui:

al primo accampamento Lara guarda il filmato dalla videocamera recuperata appena prima: l'audio "gracchia" molto ed è fuori sincronia, le frasi nei dialoghi finiscono per sovrapporsi e molto spesso vengono "tagliate" prima che finiscano.
Non si perde molto della trama, ma risulta tutto molto fastidioso...

Con Hitman il problema si presenta in ogni filmato all'inizio di tutti i livelli.

-EagleEye-
28-04-2013, 13:03
Catalyst aggiornati ieri, rimossi i precedenti con l'utility AMD ma il problema persiste.
In TR il problema per adesso l'ho trovato qui:

al primo accampamento Lara guarda il filmato dalla videocamera recuperata appena prima: l'audio "gracchia" molto ed è fuori sincronia, le frasi nei dialoghi finiscono per sovrapporsi e molto spesso vengono "tagliate" prima che finiscano.
Non si perde molto della trama, ma risulta tutto molto fastidioso...

Con Hitman il problema si presenta in ogni filmato all'inizio di tutti i livelli.

ah si avevo dimenticato la camera, allora è 100% problema di codec.
i filmati sono in bik.
comunque è strano, con i sistemi odierni non si ci sono problemi, a meno che hai installato qualcosa di particolare :boh:

pompellen
28-04-2013, 13:44
ah si avevo dimenticato la camera, allora è 100% problema di codec.
i filmati sono in bik.
comunque è strano, con i sistemi odierni non si ci sono problemi, a meno che hai installato qualcosa di particolare :boh:

Niente di strano...Mobo, CPU, GPU, RAM e 2 HDD.

-EagleEye-
28-04-2013, 14:47
Niente di strano...Mobo, CPU, GPU, RAM e 2 HDD.

no, intendevo qualche programma particolare che abbia modificato o influito con i codec.
prova a scaricare i codec aggiornati :boh:

viemme52
28-04-2013, 17:08
Ragazzi aiuto ............sono arrivato al capitolo FORTEZZA DEI SOLITARI 47%. Quando esplode tutto e cammino sui coppi esterni mi trovo davanti una parete da scalare e poi devo saltare a sx per aggrapparmi al cordolo della finestra e poi dovrei ri-saltare su un altro e salire...il punto è che non salta,lara si blocca al primo cordolo e l'unica cosa che posso fare e risaltare sulla parete!

Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?

La video soluzione è questa: http://www.youtube.com/watch?feature...lnC8iCepVstQQ#!

Minuto 14:01

pompellen
28-04-2013, 18:29
no, intendevo qualche programma particolare che abbia modificato o influito con i codec.
prova a scaricare i codec aggiornati :boh:

Pensavo ti riferissi a schede audio\tv...:D stasera provo con i codec.

giacomo_uncino
29-04-2013, 20:45
belle bello un grande Tomb Raider, hanno fatto un gran lavoro, magnifico

pierluigip
30-04-2013, 20:25
belle bello un grande Tomb Raider, hanno fatto un gran lavoro, magnifico

finito anch'io , veramente bello ,
dalla battuta finale , io ho interpretato che ci sara' un seguito ,, speriamo

tenendo conto che soffro di vertigini ...in tutti i posti ripidi e in alcuni salti... , avevo i brividi dai piedi ai capelli ...

-EagleEye-
30-04-2013, 20:46
finito anch'io , veramente bello ,
dalla battuta finale , io ho interpretato che ci sara' un seguito ,, speriamo

tenendo conto che soffro di vertigini ...in tutti i posti ripidi e in alcuni salti... , avevo i brividi dai piedi ai capelli ...

penso anche io di si, speriamo :sperem:

non immagino come hai scalato la torre radio :asd:

pierluigip
30-04-2013, 21:47
penso anche io di si, speriamo :sperem:

non immagino come hai scalato la torre radio :asd:

guarda , non so nemmeno io , superato quel punto li' credevo di avere superato tutto ... mi sbagliavo ..... il bello doveva venire

nonostante la mia paura delle vertigini , mi piacciono i giochi dove si salta e ci si aggrappa all'ultimo cm , ,mirror edge, prince of persia quello cartonato , tomb raider ,

mi veniva da ghignare perche ' mi sembrava di sparare a quello che conduce top gear su dmax ( e' lo stesso doppiatore di alcuni nemici ) :)

lombrico85
01-05-2013, 07:16
guarda , non so nemmeno io , superato quel punto li' credevo di avere superato tutto ... mi sbagliavo ..... il bello doveva venire

nonostante la mia paura delle vertigini , mi piacciono i giochi dove si salta e ci si aggrappa all'ultimo cm , ,mirror edge, prince of persia quello cartonato , tomb raider ,

mi veniva da ghignare perche ' mi sembrava di sparare a quello che conduce top gear su dmax ( e' lo stesso doppiatore di alcuni nemici ) :)

auhuhauhauhauh vero...ho pensato la stessa cosa :)

Code-TR
01-05-2013, 15:05
Ragazzi una domanda, sono arrivato all'inizio del livello foresta in quota, è normale che nel primo accampamento che si trova subito lì non sia possibile sfruttare il viaggio rapido? Perchè indietro ho lasciato diversa roba, prima di andare avanti vorrei tornare a cercare le cose sperdute, mi sembra strano che in quell'accampamento non sia stato previsto il viaggio rapido. Qualcuno si ricorda?

Metto in spoiler alcuni indizi per ricordare il livello.

Si tratta del livello subito dopo lo schianto con l'elicottero e la morte di Roth. Li subito c'è un accampamento ma non si può tornare indietro. La mappa mette disponibili nel livello altri 2 accampamenti, qualcuno si ricorda se in uno di questi torna disponibile il viaggio rapido?

Grazie mille.

-EagleEye-
01-05-2013, 15:17
Ragazzi una domanda, ... Qualcuno si ricorda?

non ricordo se era possibile usare il viaggio rapido in quel punto, comunque ti suggerirei di proseguire con la trama senza troppe distrazioni, una volta completata puoi girovagare in ogni punto dell'intero gioco ;)

Code-TR
01-05-2013, 21:20
non ricordo se era possibile usare il viaggio rapido in quel punto, comunque ti suggerirei di proseguire con la trama senza troppe distrazioni, una volta completata puoi girovagare in ogni punto dell'intero gioco ;)

Lo so, me lo avevi già detto. :)
Ma a me piace così, una volta finito il gioco, per quanto bello sia (ed è magnifico), difficilmente lo rigioco, per cui voglio trovare tutto prima. ;)

-EagleEye-
02-05-2013, 09:16
Lo so, me lo avevi già detto. :)
Ma a me piace così, una volta finito il gioco, per quanto bello sia (ed è magnifico), difficilmente lo rigioco, per cui voglio trovare tutto prima. ;)

difficilmente ricordo gli utenti senza avatar :(
ovviamente devi giocarlo come preferisci ;)

Wikkle
02-05-2013, 19:59
Voto 11 :read:
Super Lara, Super TR :oink:

NB: e pensare che all'inizio mi faceva schifo:doh:

-EagleEye-
04-05-2013, 16:50
I 10 momenti migliori secondo il game director di Tomb Raider:

Attenzione Spoiler!

http://youtu.be/xcElwjsUcv8

-EagleEye-
04-05-2013, 19:14

http://i.imgur.com/KeyILfg.png

fonte: http://eu.square-enix.com/en/home

Code-TR
05-05-2013, 22:42
Voto 11 :read:
Super Lara, Super TR :oink:

NB: e pensare che all'inizio mi faceva schifo:doh:

E' veramente un gran bel gioco e comunque a volte i gusti cambiano, io ho scoperto ora titoli che in passato ho snobbato e che ora mi stanno piacendo un sacco, chissà :)

bagy
06-05-2013, 06:35
Una sola parola. Bellissimo.

Non è un vero e proprio tomb raider, ma resta comunque uno dei migliori titoli che abbia mai giocato negli ultimi anni.

Ora spero in un nuovo titolo con lo stesso gameplay, ma con una maggiore componente "tombarola-enigmistica".

Una piccola cosa che avrebbe reso il tutto più difficile, perché il gioco è effettivamente troppo semplice in tutto ..... medikit ....

Doveva essere un gioco survivor, e mi hanno messo la rigenerazione della vita ??? :muro:
Non ci voleva un genio a mettere qua e la piante/funghi (che già ci sono per exp-achievement) per creare medikit o per trovarli dai vari contenitori.

Comunque gioco fantastico immancabile nella collezione di chiunque

raffaele1978
06-05-2013, 06:43
E' veramente un gran bel gioco e comunque a volte i gusti cambiano, io ho scoperto ora titoli che in passato ho snobbato e che ora mi stanno piacendo un sacco, chissà :)

Una sola parola. Bellissimo.

Non è un vero e proprio tomb raider, ma resta comunque uno dei migliori titoli che abbia mai giocato negli ultimi anni.

Ora spero in un nuovo titolo con lo stesso gameplay, ma con una maggiore componente "tombarola-enigmistica".

Una piccola cosa che avrebbe reso il tutto più difficile, perché il gioco è effettivamente troppo semplice in tutto ..... medikit ....

Doveva essere un gioco survivor, e mi hanno messo la rigenerazione della vita ??? :muro:
Non ci voleva un genio a mettere qua e la piante/funghi (che già ci sono per exp-achievement) per creare medikit o per trovarli dai vari contenitori.

Comunque gioco fantastico immancabile nella collezione di chiunque
Mi associo ai commenti positivi sul gioco: l'ho iniziato qualche giorno fa e mi sta prendendo troppo! :)

slide1965
06-05-2013, 09:34
bello ma è troppo easy

-EagleEye-
06-05-2013, 12:10
bello ma è troppo easy

provato in difficile?

riviero
06-05-2013, 12:47
Non è un vero e proprio tomb raider (...)

sì, è questo che mi ha infastidito, il non ritrovare più frequentemente i tratti tipici della serie, a parte l'estetica. C'è un discorso da fare, di come sia cambiato il mercato videoludico negli ultimi anni, e un conto è prenderne atto adeguandosi a ciò che offre un altro è accettarne le regole passivamente.
Il gioco si è rinnovato in tutto, finalmente appetibile il giusto graficamente, con una storia interessante sotto (per quanto prevedibile), che ci riporta all'apprendistato di Lara (un'eroina ringiovanita, approfondita caratterialmente e che non è più collocabile anagraficamente), il gameplay è anche più complesso quanto a mappa, skill e inventario, ma rivolto soprattutto a sopravvivere contro avversari armati o perfezionando attrezzi per scalare o per raccolta di bonus.
A ben vedere nel gioco si può esplorare, all'inizio c'è da imparare e l'impressione del sandbox è ben confezionata, ma è un contorno.

difficile si realizzi. Sarebbe come tornare indietro, hanno epurato chirurgicamente quanto del passato, fosse meno divertente o più noioso, secondo il sindacabile giudizio dei produttori, per la maggioranza dei giocatori di oggi.
15 anni fa, ai tempi dei primi Tomb Raider, i giochi erano ancora considerati come prodotti d'elite, non c'era il giro di affari di oggi, dove si guarda necessariamente ai gusti spesso automatici e superficiali dell'utenza più ampia, che sappiamo appartenere al mercato console. In questo caso hanno sacrificato gli enigmi all'azione, trascurando la vitale importanza dei primi, ispirandosi ad altri giochi di successo per Playstation come Uncharted, lussuosi per estetica ma sottilissimi per storia e 'difficoltà' a progredire; tutte caratteristiche di cui infatti questo gioco abbonda.

Code-TR
07-05-2013, 22:00
Secondo la mia opinione i capolavori vengono fuori quando si creano giochi in grado di accontentare le esigenze di tutti. Per rendere TR (che comunque ripeto è un gran bel gioco) un capolavoro bastavano sostanzialmente 2 cose:

1) rendere le tombe più ampie e con enigmi più complessi, magari aggiungendo anche percorsi che necessitassero l'uso di oggetti da cercare in altri posti. Si può sempre lasciare la tomba opzionale, poi uno decide se farla o meno, a seconda dei gusti del giocatore.

2) dare la possibilità di disattivare i consigli di gioco. In alcuni punti ammetto che sarei rimasto bloccato per qualche istante se non fosse comparso il pop-up che avvisa cosa devo fare. In questo caso la soluzione a me appare molto semplice, basta un'opzione che permetta di abilitare o meno i consigli, niente di più.

Per il resto niente da dire, anzi molte cose le apprezzo più adesso, come ad esempio i combattimenti. Dai ragazzi, nei vecchi TR uccidere qualcuno era veramente facile, faceva tutto lei, puntava lei, le munizioni non finivano mai, bastava saltellare indietro, stare lontano dal nemico ed era fatta.

Basta solo sforzarsi in modo da dare la possibilità al giocatore di scegliere la sua modalità di gioco, fatto questo ne esce un prodotto in grado di accontentare tutti e che può definirsi un capolavoro, secondo il mio punto di vista.

-EagleEye-
08-05-2013, 08:26
2) dare la possibilità di disattivare i consigli di gioco. In alcuni punti ammetto che sarei rimasto bloccato per qualche istante se non fosse comparso il pop-up che avvisa cosa devo fare. In questo caso la soluzione a me appare molto semplice, basta un'opzione che permetta di abilitare o meno i consigli, niente di più.

hai controllato bene? mi ricordo che ci fosse una voce per visualizzare i testi/consigli ingame (al momento non posso controllare)

Code-TR
08-05-2013, 13:09
hai controllato bene? mi ricordo che ci fosse una voce per visualizzare i testi/consigli ingame (al momento non posso controllare)

Si, l'opzione c'è ma riguarda solo il suggerimento dei tasti da premere nei QTE, per il resto purtroppo se deve comparire qualcosa compare :(

il menne
08-05-2013, 13:52
Finito ieri (91%) anche col mio stile riflessivo in 32 ore di gioco.
Mi restano un pochi di achievement da ottenere e qualche posto dove tornare per trovare qualche gps e qualche altra cosetta.

Che dire. Gran bel gioco, io non ho avuto problemi tecnici e mi ha sempre girato a oltre 70fps di media, graficamente molto bello, bella la storia e gameplay.

Le pecche? Troppo facile. Ovviamente l'ho giocato a livello difficile ma era comunque troppo facile. Di fatto è studiato per andare avanti e se ciò evita la rage da frustrazione però per chi oramai è abituato a questi generi di gioco è davvero troppo semplice. Enigmi (?) di una facilità imbarazzante, tonnellate di munizioni da non finirle mai, bilanciamento squilibrato con recupero health immediato se ci si ripara e la possibilità di reggere troppi colpi che nemmeno iron MAN e te se muri bene con un colpo solo fai fuori nemici equipaggiati di tutto punto. Ok che è spesso così ma al livello difficile dovevano rendere il gioco davvero tale.

Non voglio pensare come sua a livello normal ... un film interattivo mi sa perché di morire non ci deve essere verso.

A mio avviso grande gioco se avessero bilanciato meglio la difficoltà al livello massimo diventava ancora meglio..... munizioni contate o quasi, medikit e recupero salute lentissima, subire più danni .... Già così era meglio. Se poi era frustrante uno giocava a normal.

-EagleEye-
08-05-2013, 15:07
Annuncio di Ieri: Tomb Raider Shipwrecked Multiplayer Map Pack out now

http://eu.square-enix.com/sites/default/files/imagecache/post-image/image_gallery/485/cdf61352f18b506b14c1e0c0bd7e8eff.jpg

http://eu.square-enix.com/en/blog/tomb-raider-shipwrecked-multiplayer-map-pack-out-now

-EagleEye-
08-05-2013, 15:09
:eek: :eek: :eek: :eek:
Hanno aggiunto altre skin!! :sofico:

http://store.steampowered.com/dlc/203160/

le prime due mi piacciono molto ^^

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/apps/208809/ss_874838c8af4e12a5d4cf4267e795d576c7e663d1.600x338.jpg

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/apps/208818/ss_3f487e78777e95594914ae580ec520f82b840112.600x338.jpg

http://cdn.steampowered.com/v/gfx/apps/208817/ss_fb7269714723447d41b2e1b66412aaf23b564fa5.600x338.jpg

inoltre hanno aggiunto nuove immagini nella pagina del negozio ed in FullHD

Ale55andr0
08-05-2013, 15:35
Secondo la mia opinione i capolavori vengono fuori quando si creano giochi in grado di accontentare le esigenze di tutti. Per rendere TR (che comunque ripeto è un gran bel gioco) un capolavoro bastavano sostanzialmente 2 cose:

1) rendere le tombe più ampie e con enigmi più complessi.

quoto

ad ogni modo non vedo come possano mantenere lo stesso gameplay in futuro, no perchè a sto punto fanno call of lara direttamente....

PS: le tombe in TOMB raider NON possono essere opzionali, che scherziamo? :muro:
ad ogni modo spero che nel prossimo vi sia una suddivisione classica dei livelli, perchè muoversi nella medesima isola è noioso, tra l'altro il gioco ha una prevalenza di baraccopoli e buchi di liquami semplicemente assurda, la fotografia se così la si può definire non mi è per nulla piaciuta

mirkonorroz
08-05-2013, 15:37
La difficolta' del gioco influisce solo sui combattimenti o anche sull'esplorazione/enigmistica?

Personalmente quando lo comprero', se la difficolta' agisse solo sui combattimenti lo giochero' nella modalita' piu' facile, visto che imho le sparatorie in TR dovrebbero rimanere una parte secondaria. Se il risultato sara' come vedersi un film, amen.

-EagleEye-
08-05-2013, 15:52
La difficolta' del gioco influisce solo sui combattimenti o anche sull'esplorazione/enigmistica?

Personalmente quando lo comprero', se la difficolta' agisse solo sui combattimenti lo giochero' nella modalita' piu' facile, visto che imho le sparatorie in TR dovrebbero rimanere una parte secondaria. Se il risultato sara' come vedersi un film, amen.

la difficoltà influisce sui combattimenti e sull'IA.
niente film ;)

il menne
08-05-2013, 16:04

Non farlo... per me è sembrato facile anche a difficile.... poi fai te, eh....:fagiano:

mirkonorroz
08-05-2013, 18:51
la difficoltà influisce sui combattimenti e sull'IA.
niente film ;)
Ok, bene. (Immagino sulla IA dei cattivi e non su quella di Lara vero :D ? )

Non farlo... per me è sembrato facile anche a difficile.... poi fai te, eh....:fagiano:

Purtroppo c'e' il rischio che io muoia troppo anche a livello facile :fagiano:
Magari al secondo giro... mah vedremo :)
Comunque 32 ore di gioco sono un bel po'. Anche io tendo a non correre e poi devo mettere in posa Lara, farle qualche foto...

PS: ovviamente quella visuale di aiuto (occhio dell'aquila?) tendo a non usarla.
Almeno in Underworld (che sto giocando), quelle 2 volte che ho provato ad usare l'ecoscandaglio o quello che e' non ci ho capito nulla... :asd:

-EagleEye-
08-05-2013, 19:05
Ok, bene. (Immagino sulla IA dei cattivi e non su quella di Lara vero :D ? )

:mbe:
Lara la guidi tu, quindi a meno che non sei un robot non hai IA :asd:
cmq influisce sulla reattività, precisione e potenza dei nemici, si riparano e si "organizzano" meglio.

(occhio dell'aquila?)

Istinto di Sopravvivenza, serve per vedere il navpoint in caso ti perdi e per evidenziare gli oggetti che puoi raccogliere/usare

mirkonorroz
08-05-2013, 19:21
:mbe:
Lara la guidi tu, quindi a meno che non sei un robot non hai IA :asd:
cmq influisce sulla reattività, precisione e potenza dei nemici, si riparano e si "organizzano" meglio.

Istinto di Sopravvivenza, serve per vedere il navpoint in caso ti perdi e per evidenziare gli oggetti che puoi raccogliere/usare

Forse ho fatto troppe ore di fifa, ed ora sono diffidente :D

milanok82
09-05-2013, 22:52
Salve non riesco a risolvere questa situazione che ho caricato nell'immagine idee?Mi sembra che quel coso di ferro appesso dovrei farlo sbattare sulla destra per rompere una porta di ferro...ma non so come fare.
http://i.imgur.com/jbtdssC.jpg

-EagleEye-
09-05-2013, 22:55
Salve non riesco a risolvere questa situazione che ho caricato nell'immagine idee?Mi sembra che quel coso di ferro appesso dovrei farlo sbattare sulla destra per rompere una porta di ferro...ma non so come fare.

prima con la freccia corda tira la struttura in legno che hai davanti in modo da farla ruotare verso destra, dopodichè con la freccia incendiaria dai fuoco al gas sulla sinistra, esploderà e spingerà la gabbia verso la porta

milanok82
09-05-2013, 23:01
prima con la freccia corda tira la struttura in legno che hai davanti in modo da farla ruotare verso destra, dopodichè con la freccia incendiaria dai fuoco al gas sulla sinistra, esploderà e spingerà la gabbia verso la porta

Ah ecco grazie,questa non l'avevo pensato:D

-EagleEye-
09-05-2013, 23:11
Ah ecco grazie,questa non l'avevo pensato:D

;)

F5F9
10-05-2013, 07:29
preso ieri e fatta un'oretta
la prima impressione è OTTIMA! :D

mattxx88
10-05-2013, 07:42
qualcuno ha dei savegames da passare? ero circa all'80% del gioco e ho rotto un velociraptor del mio raid :stordita:

DarkNiko
10-05-2013, 08:18
qualcuno ha dei savegames da passare? ero circa all'80% del gioco e ho rotto un velociraptor del mio raid :stordita:

Se reinstalli STEAM (voglio sperare che tu abbia il gioco originale) i salvataggi li riprendi tutti, così come li hai lasciati, visto che questo gioco ha la funzionalità di Cloud Storage e quindi i vari salvataggi te li ritrovi sul tuo profilo quando accedi a STEAM. ;)

F5F9
10-05-2013, 16:29
bel gioco ma cominciano le robe frustranti :mc:
abbastanza all'inizio ho dei lupi che mi massacrano (non mi pare ci voglia lo spoiler)
se mi raggiungono c'è un QTE che mi sta rompendo le @@ :muro:
ma quanti sono?

grey.fox
10-05-2013, 20:46
bel gioco ma cominciano le robe frustranti :mc:
abbastanza all'inizio ho dei lupi che mi massacrano (non mi pare ci voglia lo spoiler)
se mi raggiungono c'è un QTE che mi sta rompendo le @@ :muro:
ma quanti sono?

Io sono semplicemente scappato avanti, è partita la cutscene e i lupi non li ho più visti. :D

F5F9
10-05-2013, 20:51
Io sono semplicemente scappato avanti, è partita la cutscene e i lupi non li ho più visti. :Dalla fine sono riuscito facendo anch'io così :p

skadex
10-05-2013, 21:25
Io li ho seccati tutto per principio, ma forse è uno dei punti più duri, se non altro perchè ancora non si entra nel ritmo penso