View Full Version : skype e voip alice
lonewo|_f
09-04-2011, 21:48
buonasera
avevo intenzione di risparmiare qualche monetina dato che dove vivo non ho telefoni fissi, mentre a casa dai miei ho un numero voip con chiamate illimitate a 10 euro al mese verso ai fissi
se mi facessi un numero "Skype Online Number" e facessi chiamare questo numero dal telefono fisso pagherei qualcosa o verrebbe comunque vista come chiamata a numero di linea fissa e quindi gratuita?
onionskin
10-04-2011, 10:45
l'attivazione del numero skype per ricevere ha un costo esorbitante e ingiustificato.
se pensi di usare skype per ricevere presumo che tu abbia almeno internet (in casa o sul cellulare).
a questo punto attivati GRATIS un numero geografico messagenet o eutelia, e installati (sul pc o sullo smartphone) un client compatibile con il protocollo voip sip.
lonewo|_f
10-04-2011, 13:32
funzionaerbbero anche se mi trovo dietro doppio nat? (e il primo non posso configurarlo?)
purtroppo per i prossimi mesi devo tirare avanti con un'adsl by fastweb, e il piano dati che ho sul telefono (smartpack di h3g) mi fa comunque uscire nattato :(
onionskin
10-04-2011, 13:54
non saprei, ma provare non ti costa nulla, tanto l'attivazione del numero con i provider che ti ho indicato è completamente gratuita.
intanto ti posso confermare che con h3g non ho nessun problema (io ho l'opzione superinternet)
lonewo|_f
10-04-2011, 15:50
Mi sono appena fatto un account su messagenet, funziona anche dietro al doppio nat, grazie mille :)
Ora l'unica cosa che mi manca è trovare un client sip decente, 3cxphone va in force close perenne, sipdroid non permette di usare files come suoneria :(, continuo a cercare...
onionskin
10-04-2011, 16:07
Mi sono appena fatto un account su messagenet, funziona anche dietro al doppio nat, grazie mille :)
Ora l'unica cosa che mi manca è trovare un client sip decente, 3cxphone va in force close perenne, sipdroid non permette di usare files come suoneria :(, continuo a cercare...
di nulla, io purtroppo conosco solo client per symbian (fring e nimbuzz): vedi se ci sono anche per altre piattaforme.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.