View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung S8500 WAVE
Ciao a tutti! Sto per fare una domanda cui saprete rispondere in un nanosecondo... La ricerca non mi è stata utile, pertanto chiedo direttamente...
Con quale app "comunicano" al meglio Wp7.5/7.8, iPhone 4 e Bada 2.0?
Bastano e avanzano i soli messaggi di testo...
Kakaotalk esiste per tutte le piattaforme, ma non ho capito se c'è di meglio... Sembra oltretutto che con WP non sia proprio un fulmine!
Ciao e grazie!
Su xda è stata rilasciata la prima versione di ubuntu touch compilata per wave I e II :)
(dato che ubuntu è stato realizzato sul kernel della cyanogenmod 10.1 la compatibilità hardware è la stessa)
Ciao a tutti! Sto per fare una domanda cui saprete rispondere in un nanosecondo... La ricerca non mi è stata utile, pertanto chiedo direttamente...
Con quale app "comunicano" al meglio Wp7.5/7.8, iPhone 4 e Bada 2.0?
Bastano e avanzano i soli messaggi di testo...
Kakaotalk esiste per tutte le piattaforme, ma non ho capito se c'è di meglio... Sembra oltretutto che con WP non sia proprio un fulmine!
Ciao e grazie!
non ho provato personalmente ma direi ChatOn
Grazie guari, purtroppo ChatOn è sì disponibile per WP, ma solo per i terminali Samsung... Mentre il mio WP è un Lumia 800... :muro: :D
In ogni caso, avendo a disposizione il Wave e il Lumia 800, ho installato Kakaotalk e funziona... Però è molto lento sul Wave... Sembra funzionare meglio sul Lumia...
Ho trovato informazioni parziali circa un generico "Messenger" che dovrebbe essere preinstallato in WP... Ma non lo trovo!!! :D
Inoltre, si parla anche di GTalk (presente nel Wave), ma non trovo il corrispondente per Lumia, nè per Apple...
Insomma... Ho esplicitato le mie perplessità (la mia confusione!)...
Attendo esperienze!
Grazie lo stesso guari!
Ciao!
Grazie guari, purtroppo ChatOn è sì disponibile per WP, ma solo per i terminali Samsung... Mentre il mio WP è un Lumia 800... :muro: :D
In ogni caso, avendo a disposizione il Wave e il Lumia 800, ho installato Kakaotalk e funziona... Però è molto lento sul Wave... Sembra funzionare meglio sul Lumia...
Ho trovato informazioni parziali circa un generico "Messenger" che dovrebbe essere preinstallato in WP... Ma non lo trovo!!! :D
Inoltre, si parla anche di GTalk (presente nel Wave), ma non trovo il corrispondente per Lumia, nè per Apple...
Insomma... Ho esplicitato le mie perplessità (la mia confusione!)...
Attendo esperienze!
Grazie lo stesso guari!
Ciao!
Viber l'hai già provato?
Azz... ChatOn non riceve le notifiche (è un problema diffuso e conosciuto da un paio di mesi a questa parte...), mentre Viber non è compatibile col 8500 (a meno di non smanettare con multiloader)...
Continuo a cercare!
Grazie!
Se dovesse interessare ad altri, la "chat" più compatibile, senza apparenti problemi, tra WP7.5, Bada e iOS è Kakaotalk!
Notifiche ok, e c'è tutto quello che serve...
Ho provato anche Gtalk ma è meno immediato e bisogna stare "attenti" perchè se si esce col tasto sbagliato (io uso il tasto di destra per uscire dalle app) si rimane offline! Bisogna premere quello centrale! Con Kakaotalk non c'è problema... Si è sempre online!
Inoltre, per WP ci sono un sacco di client e non è facile trovare quello giusto... Ho provato IM+ e le notifiche non sono state sempre puntuali... Insomma, un po' incerto...
Kakaotalk, pur lento sul Wave, sembra prefetto!
Ciao!
da una news ufficiale di samsung, pare che i cell bada potranno essere aggiornati a tizen, restiamo in attesa, anche se il wave è momentaneamente in un cassetto.
interessante come vengano sempre lette a caso le notizie su Bada :doh:
http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/24888_Samsung-manda-Bada-in-pensione-arriva-Tizen-OS.php
Sebbene gli attuali smartphone con sistema operativo Bada non potranno essere aggiornati a Tizen quando quest'ultimo sarà pronto...
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-tizen-e-sfacciatamente-anti-android/43478/1.html
Le vecchie app saranno comunque compatibili con il nuovo OS, mentre non sarà possibile l'aggiornamento dei vecchi smartphone
paultherock
27-02-2013, 12:05
interessante come vengano sempre lette a caso le notizie su Bada :doh:
http://www.pianetacellulare.it/post/Samsung/24888_Samsung-manda-Bada-in-pensione-arriva-Tizen-OS.php
Sebbene gli attuali smartphone con sistema operativo Bada non potranno essere aggiornati a Tizen quando quest'ultimo sarà pronto...
http://www.tomshw.it/cont/news/samsung-tizen-e-sfacciatamente-anti-android/43478/1.html
Le vecchie app saranno comunque compatibili con il nuovo OS, mentre non sarà possibile l'aggiornamento dei vecchi smartphone
Beh qui dipende dalle testate che spesso scrivono inesattezze e non tanto la colpa è di chi le legge... infatti prima dell'aggiornamento su tomsHW c'era scritto che erano aggiornabili. Anche se effettivamente anche se uno lo avesse letto poteva immaginare che si trattava di un errore di traduzione o interpretazione. ;)
prima dell'aggiornamento, nel testo dell'articolo, c'era scritto esattamente quello che ho riportato
paultherock
27-02-2013, 13:25
prima dell'aggiornamento, nel testo dell'articolo, c'era scritto esattamente quello che ho riportato
Ti assicuro che nella prima versione dell'articolo c'era il testo sbagliato che diceva che erano aggiornabili... infatti se guardi nei commenti c'è scritto anche uno del moderatore ed autore del testo che dice di aver corretto la cosa "Aggiornamento. Sulla fonte coreana c'è effettivamente scritto non sarà possibile l'aggiornamento da Bada a Tizen."
Infatti sono stati tolti anche tutti i commenti che citavano il testo sbagliato nell'articolo in quanto corretto ;)
Non è che devi fare polemica per forza ogni volta... ;)
Possiedo un Wave II: non si sa nulla sulla possibilità di installare Firefox OS???
ti garantisco che nella news di tom's c'era scritto che i bada sarebbero stati aggiornati a tizen.
comunque poco male, tengo il wave per le emergenze, e uso il nexus, e mi va benissimo così.
Vabbè , ve la butto li, scavando ogni tanto su Xda si capisce qualcosa sul topic modem del porting Android, se ancora qualcuno ci spera.
Rebellos, il dev principale si è preso una pausetta, non si sa lunga quanto, un nuovo coder c che sta lavorando con lui, Volk, è riuscito a fare qualche altro passo in avanti :
the progress is (this is done)
- entering and verification sim pin code
- mobile operator identification
- incoming call notification (with phone number )
- incoming call answering, but audio is not working at all during call, because need to implement sound and mic packets handling in RIL
- incoming call hangup (reject)
Questo sopra è stato postato da un utente del forum (GreekBlood) che penso segua su irc o abbia avuto notizie proprio da Volk.
Originally Posted by Rebellos View Post
I'm just having a break from this. But actually Volk is doing some good progress, chances for doing simple calls and texting are slowly rising.
Boh chissa, alla fine sarebbe carino, anche perche questi tizi si sono ammazzati 2 anni per implementare l'interfaccia RIL, concludere senza un nulla di fatto sarebbe strano.
Dal canto mio spero solo che il mio Wave ci arrivi a vederlo quel momento eheh.
EDIT: trovato il post di Volk,preghiamo per sto ragazzo...
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2167582&page=2&nocache=1
aggiungerei anche questo link, che è poi la pagina github di volk204 dove ci sono gli aggiornamenti sul modem: https://github.com/Volk204/bada-modemril/commits/experimental
birubiru100
02-03-2013, 13:10
ciao a tutti!
ho un grosso problema con il wave gt-s8500 con bada 2.0 (che ho sempre odiato ma non sono mai riuscito a tornare a bada 1.)
in pratica è morto!
spiego cos'è successo:
il telefono si era bloccato con in sfondo un numero della mia rubrica...ho provato a tornare alla home ma nulla.
allora ho tolto la batteria.
da allora non si accende più in nessun modo.
l'autonomia della batteria l'ultima volta che l'avevo letta era di circa 7%.
ho provato a fare le seguenti cose:
- staccato la batteria per una notte intera e poi provare a riaccendere...nulla
- provato a ricaricare il telefono...nulla
- provato a collegare il telefono a kies...nulla
- provato ad entrare nel download mode...nulla
avete qualche consiglio da darmi?
c'è una possibilità che sia solamente la batteria ad essere morta?
ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi!
questa è divertente.. qualche giorno fa samsung, dopo un anno di buio, ha incredibilmente rilasciato un aggiornamento dell'sdk di bada (2.0.6), tra le 'novità' hanno deprecato buona parte delle API che avevano introdotto con bada 2.0 e non hanno aggiunto nulla di nuovo...
o confermano di non avere alcuna cura verso i propri clienti e sviluppatori (al limite della presa in giro..) oppure pensano di proporre bada come sistema operativo degli orologi a cucù..
qui il changelog:
bada SDK 2.0.6
Documents
• IDE Help Content
o bada C++ App Programming
o For detailed information about added and changed APIs, see the C++ API Change Notes.
C++ Framework
• Osp::Base
o The Buffer() and Construct() methods of the BufferBase class are deprecated.
• Osp::Io
o The Construct() method with the createParentDirectories parameter of the Database, File, and Registry classes is deprecated.
o The Construct() and ConvertToSecureXxx() methods with the platform device key of the Database, File, and Registry classes are deprecated.
o The ChannelManager, ClientChannel, ServerChannel, IChannelEventListener, IChannelRequestEventListener, and IChannelResponseEventListener classes are deprecated.
• Osp::Locations
o All APIs are deprecated due to the platform policy.
• Osp::Media
o The APIs related to camera maximum recording size are deprecated.
o The DrmInfo and DrmConstraintInfo classes are deprecated.
• Osp::Security::Cert
o The X509CertificatePathValidationParameter class is deprecated.
• Osp::Social
o The GetCategoryIdsN() and GetContactIdsN() methods of the Addressbook class are deprecated.
o The GetEventCount(), GetEventIdsN(), GetEventsN(), and GetTodoIdsN() methods of the Calendarbook class are deprecated.
o The GetInstanceN(), SetTimeStamp(), and GetTimeStamp() methods of the CalEvent class are deprecated.
o All classes and methods related to SnsAuthenticator are deprecated.
• Osp::System
o The SamsungAppsAppId key of the SystemInfo class is deprecated.
• Osp::Ui
o The Ui::KeyboardMap class is deprecated.
o The Ui::ScrollPanelStatus enum type is deprecated.
• Osp::Uix
o The E_ILLEGAL_ACCESS exception of the SensorManager class is deprecated.
o The STT and TTS engines are removed.
• Osp::Web
o The Web::Construct(const Osp::Graphics::Rectangle&, Osp::Web::Controls::Web&) method is deprecated.
o The RemoveItem() method of the WebHistory class is deprecated.
o The PageNavigationList() method of the PageNavigationList class is deprecated.
Web Framework
• Osp.App
o This namespace is deprecated.
• Osp.Locales
o This namespace is deprecated.
• Osp.Ui :
o Osp.Ui.Container
The getLandscapeLayout() and getPortraitLayout() methods are deprecated.
o Osp.Ui.Controls
The FormStyle INDICATOR key is deprecated.
The FormActionBar INDICATOR key is deprecated.
o Osp.Ui.Controls.Form
The orientation, portraitLayout, and landscapeLayout keys are deprecated from the form constructor.
The getOrientation(), getOrientationStatus(), hasIndicator(), isIndicatorTranslucent(), isIndicatorVisible(), and setOrientation(orientation) methods are deprecated.
The orientationChange event is deprecated.
o Osp.Ui.Controls.Frame
The getOrientation(),getOrientationStatus(), and setOrientation(orientation) methods are dperecated.
The orientationChange event is deprecated.
• WAC
o All WAC methods are deprecated.
insomma.. anzichè correggere tutti i bug segnalati nella API da molti sviluppatori, hanno pensato bene di tagliarle via proprio o deprecarle..
Beh, questo a conferma di quanto valore Samsung da' alla post-vendita dei suoi prodotti, tristezza, ma si vede che data la sua mole di produzione il suo business model è questo.
tra l'altro hanno deprecato completamente delle API fondamentali per qualsiasi smartphone come tutti i servizi per ottenere la posizione gps (niente navigatori), il controller aptico e tutte le app basate su WAC (che guarda caso sono il focus di tizen), con queste modifiche il framework OSP potrà essere sfruttato tutt'al più sui televisori ma non sugli smartphone..
tra l'altro hanno deprecato completamente delle API fondamentali per qualsiasi smartphone come tutti i servizi per ottenere la posizione gps (niente navigatori), il controller aptico e tutte le app basate su WAC (che guarda caso sono il focus di tizen), con queste modifiche il framework OSP potrà essere sfruttato tutt'al più sui televisori ma non sugli smartphone..
ormai non sviluppano più neanche una Riga di codice. il progetto è chiuso. non si sono comportati bene nel periodo principale, figuriamoci se"perdono" tempo ora che devono convincerci nuovamente con tizen. cmq sia, attualmente l'unico s. o. in grado di creare un'alternativa a Android/iOS è wp, tizen lo vedo veramente male, non c'è Un (dico 1) solo motivo per preferirlo ad una comunità già pronta come quella delle attuali concorrenze, magari se propongono un listino sotto i 150euro ma con hw medio-alto, non certo come L'Esordio di Firefox os con cellulari stile galaxy next. tizen parte seriamente in salita anche perchè rispetto ai tempi di bada ora si guarda con molta più diffidenza un os non ottimizzato e soprattutto un market che appena ritardano un'uscita i forum s'infiammano. e poi diciamocelo, cosa avrebbe di innovativo? niente è un clone di Android. per me si stanno imbarcando in un'altro naufragio.
eureka63
12-03-2013, 22:36
Da un paio di giorni, la maggior parte degli sms sono senza nome ma solo col numero di telefono. Cosa può essere?
Da un paio di giorni, la maggior parte degli sms sono senza nome ma solo col numero di telefono. Cosa può essere?
prova a controllare se il tuo operatore te li manda col prefisso internazionale e in rubrica li hai salvati senza.
Volk qualche ora fa.
New update is coming
Changelog:
- reading real IMEI from nv_data
- entering and verification sim pin code
- mobile operator identification
- incoming call notification (with phone number )
- incoming call answering, but audio is not working at all during call, because need to implement sound and mic packets handling in RIL
- incoming call hangup (reject)
- receiving SMS
:Prrr:
l'ho appena letta anch'io :) , le funzioni base del modem sembra che le abbia già implementate tutte, anche l'invio di sms, deve solo sistemare la lettura del numero del centro sms dalla sim, sulla sua pagina github ci sono tutti gli aggiornamenti.
Ora resta da implementare il microfono e il gps di base per avere un telefono usabile in tutte le funzioni.
peddinira
14-03-2013, 18:02
Uttna non ci credo...:eek:
Sarebbe ottimo... una seconda vita per il wave lol
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Non dire gatto...
Gia avere gli sms, credo che per l'invio sia solo questione di tempo, vorrebbe dire non rimanere tagliati fuori dal mondo mentre si e' su android.
Eppoi, possiamo RIATTACCARE !!
peddinira
18-03-2013, 09:02
Ciao a tutti.
Segnalo una nuovo firm LG1 su badaitalia firmato REBUS e sponsorizzato dallo stesso aurex. Si ouò installare lite sulla LG! aurex ed è molto leggero e snello, dato che a breve uscirà in dual boot con android ;)
Intanto avrei un paio di domande :)
1) Avrei bisogno di recuparare un paio delle suonerie originali samsung...dove le trovo?
2) Non l'ho mai chiest prima...ma ci sono voci da attivare o disattivare tra le impostazioni internet del telefono per velocizzare ottimizzare la navigazione?
Grazie
paultherock
18-03-2013, 09:40
Ciao a tutti.
Segnalo una nuovo firm LG1 su badaitalia firmato REBUS e sponsorizzato dallo stesso aurex. Si ouò installare lite sulla LG! aurex ed è molto leggero e snello, dato che a breve uscirà in dual boot con android ;)
1) Avrei bisogno di recuparare un paio delle suonerie originali samsung...dove le trovo?
2) Non l'ho mai chiest prima...ma ci sono voci da attivare o disattivare tra le impostazioni internet del telefono per velocizzare ottimizzare la navigazione?
Grazie
Sul punto 2 l'unico cosa che ho fatto è stata modificare lo user agent mettendone uno diverso. Sulla velocità siamo lì, solo alcuni siti vengono visualizzati in una versione in quanto viene riconoscuito un browser di un Android di ultima generazione (se non ricordo male ho messo quello di un S III...)
peddinira
18-03-2013, 10:12
Sul punto 2 l'unico cosa che ho fatto è stata modificare lo user agent mettendone uno diverso. Sulla velocità siamo lì, solo alcuni siti vengono visualizzati in una versione in quanto viene riconoscuito un browser di un Android di ultima generazione (se non ricordo male ho messo quello di un S III...)
Ciao paul
Io in impostazioni/internet/preferenze in pratica ho tutto attivato come da default.. E' così anche per te?
Al momento ho l'UA del iphone 4 magari provo anche quello che hai postato tu nella pagina precedente :)
EDIT
Provato l'UA che hai postato paul, ho caricato alcune pagine e cronometrato... l'UA dell'iphone4S è sempre il più veloce..roba di 2-3 secondi ;) lo posto ;)
Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 5_0 like Mac OS X) AppleWebKit/534.46 (KHTML, like Gecko) Version/5.1 Mobile/9A334 Safari/7534.48.3
paultherock
18-03-2013, 12:01
Ciao paul
Io in impostazioni/internet/preferenze in pratica ho tutto attivato come da default.. E' così anche per te?
Al momento ho l'UA del iphone 4 magari provo anche quello che hai postato tu nella pagina precedente :)
EDIT
Provato l'UA che hai postato paul, ho caricato alcune pagine e cronometrato... l'UA dell'iphone4S è sempre il più veloce..roba di 2-3 secondi ;) lo posto ;)
Mozilla/5.0 (iPhone; CPU iPhone OS 5_0 like Mac OS X) AppleWebKit/534.46 (KHTML, like Gecko) Version/5.1 Mobile/9A334 Safari/7534.48.3
Confermo che anch'io ho tutto impostato a default per quanto riguarda le impostazioni internet.
Thanks, magari faccio anch'io qualche prova con l'UA dell'iPhone a questo punto! ;)
Rufodilo
18-03-2013, 12:48
Ma alla fine il porting di android sul wave 8500n è stato completato? :)
paultherock
18-03-2013, 13:02
Ma alla fine il porting di android sul wave 8500n è stato completato? :)
Non ancora... ma se leggi gli ultimi post vedrai che ci stanno ancora lavorando e stanno andando avanti (sono riusciti a gestire gli SMS).
paultherock
19-03-2013, 10:12
Ciao a tutti.
Grazie
Rebus ha caricato su badaitalia nel topic del firmware un link mediafire per scaricare tutti i suoni e suonerie che ha eliminato del suo firmware.
peddinira
19-03-2013, 15:43
Rebus ha caricato su badaitalia nel topic del firmware un link mediafire per scaricare tutti i suoni e suonerie che ha eliminato del suo firmware.
Ottimo!
Paul hia provato ad aprire l'applicazione di youtube i video di youtube con l'UA dell'iphone 4? A me chiede seleziona "abcdefg", "hijklmn" "opqrstu"... e non apre nulla
ma che ca... è sta roba...? :eek: Mi fa la stessa cosa sia con l'applicazione youtube che con il browser dolphin...
paultherock
19-03-2013, 16:15
Ottimo!
Paul hia provato ad aprire l'applicazione di youtube i video di youtube con l'UA dell'iphone 4? A me chiede seleziona "abcdefg", "hijklmn" "opqrstu"... e non apre nulla
ma che ca... è sta roba...? :eek: Mi fa la stessa cosa sia con l'applicazione youtube che con il browser dolphin...
Hai installato un app che apre i files di test? (note qualcosa non ricordo il nome... ha l'icona nera con una N se non ricordo male) L'avevo messa pure io e mi aveva rovinato l'associazione dei files all'interno del wave e non apriva più i video dal browser. Basta toglierla e tutto va a posto, probabilmente chi ha fatto l'appa ha fatto casino.
peddinira
19-03-2013, 16:21
Hai installato un app che apre i files di test? (note qualcosa non ricordo il nome... ha l'icona nera con una N se non ricordo male) L'avevo messa pure io e mi aveva rovinato l'associazione dei files all'interno del wave e non apriva più i video dal browser. Basta toglierla e tutto va a posto, probabilmente chi ha fatto l'appa ha fatto casino.
Si sei un grande si tratta di noted... l'ho messa proprio l'altro giorno per smanettare con i vari UA...lol
Ora la disinstallo
Grazie ancora fra ;)
Quel problema però non sta nell'app ma nelle api buggate di bada ;)
lo faceva anche a me sia usando Noted sia con un'app che avevo fatto che apriva i file di testo direttamente dal file manager nativo..
paultherock
20-03-2013, 23:21
Quel problema però non sta nell'app ma nelle api buggate di bada ;)
lo faceva anche a me sia usando Noted sia con un'app che avevo fatto che apriva i file di testo direttamente dal file manager nativo..
Era proprio Noted quella che non mi ricordavo!
è stata pubblicata su xda l'ultima rom android per wave I/II (v0.2) col supporto all'invio/ricezione di sms e altre modifiche :D
sotto un changelog del lavoro svolto da Volk:
- Real IMEI reading out of NVdata.
- SIM card unlocking with PIN.
- Registering to mobile network.
- Incoming call notification, with answer/hangup option. NO AUDIO RECEIVING OR SENDING DURING CALL YET
- Pending call support (hang-up option).
- Receiving SMS.
- Sending SMS.
- Time from network updates (NITZ)
- Tons of other important things you won't even notice nor imagine how much effort did it take.
- Upstream CM10 changes.
peddinira
22-03-2013, 16:27
è stata pubblicata su xda l'ultima rom android per wave I/II (v0.2) col supporto all'invio/ricezione di sms e altre modifiche :D
sotto un changelog del lavoro svolto da Volk:
- Real IMEI reading out of NVdata.
- SIM card unlocking with PIN.
- Registering to mobile network.
- Incoming call notification, with answer/hangup option. NO AUDIO RECEIVING OR SENDING DURING CALL YET
- Pending call support (hang-up option).
- Receiving SMS.
- Sending SMS.
- Time from network updates (NITZ)
- Tons of other important things you won't even notice nor imagine how much effort did it take.
- Upstream CM10 changes.
Bene bene.. mi sa proprio che a breve avremo anche le chiamate...e poi flash selvaggio..
Il wifi funziona già vero...? Per 3g dovremo aspettare...
RaveMaster
23-03-2013, 09:24
ad oggi è possibile installare whatsapp su questo telefono utilizzando bada?
ad oggi è possibile installare whatsapp su questo telefono utilizzando bada?
No e non lo sarà mai. Se vuoi usarlo sul wave devi usare il porting di android.
Bene bene.. mi sa proprio che a breve avremo anche le chiamate...e poi flash selvaggio..
Il wifi funziona già vero...? Per 3g dovremo aspettare...
si il wifi funziona pienamente fin dalle prime rom pubblicate già uno/due anni fa :D
In dualboot comuque è semplice da installare (sia la versione su memoria interna che quella interamente su sd), io la uso normalmente da quasi un anno assieme a bada.
No e non lo sarà mai. Se vuoi usarlo sul wave devi usare il porting di android.
si il wifi funziona pienamente fin dalle prime rom pubblicate già uno/due anni fa :D
In dualboot comuque è semplice da installare (sia la versione su memoria interna che quella interamente su sd), io la uso normalmente da quasi un anno assieme a bada.
come sono le performance del sistema??
è minimmente paragonabile a bada?
come sono le performance del sistema??
è minimmente paragonabile a bada?
in generale è abbastanza stabile e fluido, poi dipende dalla quantità di app installate, dalla velocità della microsd e da quanto è piena. In base a questo varia da una reattività simile a bada nel caso ottimale a qualche lag e attesa di troppo nell'aprire i menu (attese di qualche decimo di secondo) e nel lanciare applicazioni pesanti come i browser (attese di qualche secondo).
furletto
23-03-2013, 16:05
Scusate, ho aggiornato a bada 2.0 ed ho messo Chat On. Come mai mi trova solo 1 persona nonostante io sappia perfettamente che anche altri contatti della mia rubrica hanno quel programma, ho provato anche ad aggiungerli singolarmente senza sincronizzare, ma niente....
http://www.chrome.com/maze/735517
usando Quick QR Reader
funziona per l'avvio, ma subito dopo il wave si riavvia
(ho provato 3 volte)
ChatON per Bada non è stato dimenticato
http://www.smartphone-italia.com/chaton-per-bada-non-e-stato-dimenticato/
Per chi invece è passato ad Android ma vuole continuare a seguire il mondo Bada o Android o di tutti gli OS mobili:
Smartphone-Italia app! Disponibile per Android
http://www.smartphone-italia.com/smartphone-italia-app-disponibile-per-android/
Buona Pasqua a Tutti, badiani e non.
Giordy89
01-04-2013, 20:38
Buona Pasqua a Tutti, badiani e non.
Grazie, altrettanto :)
LOLLY56STK
02-04-2013, 12:37
qualcuno ha provato la cm 10.1 per il wave?
bug?
Vorrei installarlo sul wave di mio padre ma vorrei prima sapere se funziona tutto a dovere
grazi per un eventuale risposta:)
Android sul Wave S8500 è quasi completo!
http://www.smartphone-italia.com/android-sul-wave-s8500-e-quasi-completo/
peddinira
03-04-2013, 09:53
Android sul Wave S8500 è quasi completo!
http://www.smartphone-italia.com/android-sul-wave-s8500-e-quasi-completo/
Ottimo a questo punto direi che il porting completo non è più un utopia...
LOLLY56STK
03-04-2013, 10:42
dai che manca poco, a quanto pare... uno smartphone che non si connette alla rete 3g e non possa effettuare telefonate per ora resta alquanto inutile :D
ninja750
04-04-2013, 20:26
speriamo dai :mc:
perdonate l'ot
ho preso lg l9
vi dico solo una cosa:
il wave vince come: volume,ricezione,qualità audio in chiamata,video,foto!
(l9 anche in full hd con bitrate a 17 mb\s perde rispetto al wave ed ai suoi 12 mb\s)
foto: wave vs l9 http://www2.zippyshare.com/v/49730390/file.html
ho fatto molti test.... per questo ho deciso di usare il diritto di recesso e portare indietro l9 per prendere forse un s2 plus o altro
Giordy89
07-04-2013, 14:04
perdonate l'ot
ho preso lg l9
vi dico solo una cosa:
il wave vince come: volume,ricezione,qualità audio in chiamata,video,foto!
(l9 anche in full hd con bitrate a 17 mb\s perde rispetto al wave ed ai suoi 12 mb\s)
ho fatto molti test.... per questo ho deciso di usare il diritto di recesso e portare indietro l9 per prendere forse un s2 plus
Quanto l'hai pagato L9? E' davvero cosi pessimo?
Quanto l'hai pagato L9? E' davvero cosi pessimo?
Lg l9 269! + sd 32gb class 10 35 euro!
aggiornamento:
l9 riportato indietro (dopo 6 gg) ho messo il resto e preso s3 a 449
Novità da XDA sul porting di Android per Wave
http://www.smartphone-italia.com/novita-da-xda-sul-porting-di-android-per-wave/
peddinira
12-04-2013, 16:08
Novità da XDA sul porting di Android per Wave
http://www.smartphone-italia.com/novita-da-xda-sul-porting-di-android-per-wave/
Ottimo! Speriamo facciano presto...Qual'è la versione di android?
paultherock
12-04-2013, 16:15
Ottimo! Speriamo facciano presto...Qual'è la versione di android?
Si tratta di una release derivata sulla CyanogenMod 10 basata su Jelly Bean.
peddinira
13-04-2013, 18:39
Si tratta di una release derivata sulla CyanogenMod 10 basata su Jelly Bean.
Azz...
:sperem:
eureka63
14-04-2013, 19:23
Da quando ho portato il cellulare ad aggiornare a Bada 2.0 fa proprio schifo!
Pur avendo fatto il reset della password (pensavo di ricordarla sbagliata) non riesce ad entrare in samsung app da cellulare - da l'errore "operazione non consentita" - Ovviamente da PC accedo perfettamente.
Che cavolo faccio?
OT Che ne pensare del Samsung Galaxy S Advance GT-I9070 (in confronto con questo, ad esempio)?
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-I9070HKAITV
Purtroppo mi pare manchi un thread specifico qui.
peddinira
15-04-2013, 09:59
Da quando ho portato il cellulare ad aggiornare a Bada 2.0 fa proprio schifo!
Pur avendo fatto il reset della password (pensavo di ricordarla sbagliata) non riesce ad entrare in samsung app da cellulare - da l'errore "operazione non consentita" - Ovviamente da PC accedo perfettamente.
Che cavolo faccio?
OT Che ne pensare del Samsung Galaxy S Advance GT-I9070 (in confronto con questo, ad esempio)?
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/top-smartphones/GT-I9070HKAITV
Purtroppo mi pare manchi un thread specifico qui.
Se devi usare bada 2 è assolutiussimamennte consigliato usare una rom moddata... la migliore sino ad ora è quella di REBUS ;) In pratica è un bada 2.2 :)
eureka63
15-04-2013, 10:41
Se devi usare bada 2 è assolutiussimamennte consigliato usare una rom moddata... la migliore sino ad ora è quella di REBUS ;) In pratica è un bada 2.2 :)Cioè Samsung non fornisce un FW funzionante per il suo cellulare?
Non basta un aggiornamento/reset con Kies?
Se BADA 2.0 non va bene si può tornare ad una versione più vecchia?
Su xda ieri è stata rilasciata una nuova versione della CyanogenMod per i due Wave (0.3), aggiunti il supporto alla bussola e al sensore di prossimità, qualche 'piccola' miglioria al modem che supporta i messaggi gratuiti per il credito residuo e se vi interessa ora hanno anche risolto il bug del wakeup dello schermo nei Wave S8530.
se vuoi risolvere i problemi di autenticazione al samsung app dal wave per prima cosa prova a fare un hard reset del telefono (perderai tutti i dati non salvati). Comunque il samsung apps di bada ormai non ha nuove applicazioni o aggiornamenti da molti mesi e non li avrà neppure in futuro quindi non è che ti perdi tanto..
certo, ma devi usare multiloader per installare il firmware (è facile e ci sono un sacco di guide per farlo ;))
http://www.samsung.com/it/consumer/m...GT-I9070HKAITV
a prezzo contenuto ci avevo fatto anch'io un pensierino.. ma non prenderlo nuovo a più di 200€ anche perchè sarebbe nella stessa fascia del penultimo nexus che (radio a parte) offre in più un supporto software impareggiabile.
CyanogenMod per Wave si aggiorna
http://www.smartphone-italia.com/cyanogenmod-per-wave-si-aggiorna/
paultherock
15-04-2013, 15:34
Cioè Samsung non fornisce un FW funzionante per il suo cellulare?
Io proverei un hard reset. Altrimenti su vuoi metterti a maneggiare i firmware per prima cosa fai come suggerito e mettre un bada 2.0 custom, in primis perché le versioni custom sono deciamente più stabili rispetto a quella rilasciata da Samsung e poi perché alla fine qualche app per la 2.0 esiste in più rispetto a bada 1.x e comunque qualche funzionalità nuova c'è con firmware. Se proprio non ti trovi solo dopo torni a Bada 1.2.
eureka63
15-04-2013, 15:35
...a prezzo contenuto ci avevo fatto anch'io un pensierino.. ma non prenderlo nuovo a più di 200€ anche perchè sarebbe nella stessa fascia del penultimo nexus che (radio a parte) offre in più un supporto software impareggiabile.Sull'usato si aggira intorno ai 150 €
eureka63
15-04-2013, 15:40
Io proverei un hard reset. ...Cioè
Menu > Impostazioni > Ripristina > Ripristino totale
?
peddinira
15-04-2013, 16:04
CyanogenMod per Wave si aggiorna
http://www.smartphone-italia.com/cyanogenmod-per-wave-si-aggiorna/
sempre meglio..dai che ci saimo lol
da poco ho un S3 oltre al Wave!
posso usare il caricabatterie di S3 per il wave?
e da 1 milliampere invece che 0.75
paultherock
17-04-2013, 08:10
Cioè
Menu > Impostazioni > Ripristina > Ripristino totale
?
Se non ricordo male fai dal tastierino numerico questa sequenza:
*2767*3855#
dal menù credo si tratti invece del soft reset.
ShadyA&B
21-04-2013, 13:33
Ragazzi anche voi avete problemi con Opera Mini per S8500?
A me i caratteri sono sballati da ieri. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma resta ancora il problema (che su Dolphin non si presenta).
Nelle impostazioni non trovo niente.
ReverendoMr.Manson
21-04-2013, 15:26
Si anch' io ho problemi con i caratteri :muro:
paultherock
21-04-2013, 15:34
Potrebbe essere un problema di Opera in quanto le pagine che sono visualizzare dal loro browser mini vengono prima elaborte dai loro sever per rimpicciolirle e prima di essere inviate al browser. Se magari hanno qualche problema sulla "ricodifica" delle pagine sulle loro macchine questo poi si riperquote sulla visione nel browser.
ShadyA&B
21-04-2013, 23:26
Il problema è che non c'è stato alcun aggiornamento dell'applicazione (almeno non apparente). Pur provando in alternativa Dolphin, questo ha dei caricamenti veramente raccapriccianti...
paultherock
22-04-2013, 08:24
Il problema è che non c'è stato alcun aggiornamento dell'applicazione (almeno non apparente). Pur provando in alternativa Dolphin, questo ha dei caricamenti veramente raccapriccianti...
Come dicevo potrebbe non dipendere dall'applicazione, ma dai server Opera. Opera Mini non è un vero e proprio borwser e le pagine vengono prima caricare sui server Opera, elaborate da questi e solo dopo inviate al dispositivo, quindi tra il sito ed il borwser ci sono in mezzo delle elaborazioni fatte da Opera. Se sono queste che si sono "corrotte" non è colpa né dell'app né del telefono.
emahwupgrade
22-04-2013, 08:41
Settimana scorsa il problema si era risolto da solo, questa settimana siamo punto e a capo. Ma non si può togliere il server Opera di mezzo in qualche modo? :cry:
paultherock
22-04-2013, 10:09
Settimana scorsa il problema si era risolto da solo, questa settimana siamo punto e a capo. Ma non si può togliere il server Opera di mezzo in qualche modo? :cry:
No perché Opera Mini come ti dicevo non è un vero a proprio browser, ma è nato proprio con l'intento di portare la navigazione su cellulari con poca potenza di banda e quindi pèer velocizzare i caricamenti (per questo che Opera carica più veloce, perché le pagine sono alleggerite dai loro server, non perché l'app è migliore di dolphin in se). L'unico vero browser di opera per i telefoni e Opera Mobile che però non è stato sviluppato per Bada. Bisogna aspettare che risolvano i loro problemi sui server oppure utilizzare un browser vero e proprio come dolphin.
eureka63
27-04-2013, 20:57
Ho messo Opera Mini 4.4 e va molto meglio (scaricato dal sito di Opera)
L’ App “BadaItalia blog” diventa “Smartphone Italia blog”
http://www.smartphone-italia.com/l-app-badaitalia-blog-diventa-smartphone-italia-blog/
Giordy89
11-05-2013, 18:25
Mio fratello mi assilla ogni giorno chiedendomi se è uscito android per il wave.. qualche news incoraggiante?
Mio fratello mi assilla ogni giorno chiedendomi se è uscito android per il wave.. qualche news incoraggiante?
si per wave 1 e 2 procede, lentamente ma procede :)
in generale funziona abbastanza bene (se poi non si installa il playstore ha la reattività di bada) mancano ancora gps, chiamate, dati a pacchetto, registrazione video e qualche ottimizzazione in più, il resto va, a me ormai per via delle app in dualboot mi capita di usarlo molto più che bada.
lanfratta
13-05-2013, 06:38
in generale funziona abbastanza bene (se poi non si installa il playstore ha la reattività di bada) mancano ancora gps, chiamate, dati a pacchetto, registrazione video e qualche ottimizzazione in più, il resto va, a me ormai per via delle app in dualboot mi capita di usarlo molto più che bada.
cioè in pratica non funziona nulla..no gps, no dati a pacchetto e no chiamate..
Senti giusto per avere un'idea, come funziona il tutto, c'è un dualboot all'avvio o c'è una specie di partizione "dormiente" e quindi puoi passare dall'una all'altra senza problemi?
cioè in pratica non funziona nulla..no gps, no dati a pacchetto e no chiamate..
Senti giusto per avere un'idea, come funziona il tutto, c'è un dualboot all'avvio o c'è una specie di partizione "dormiente" e quindi puoi passare dall'una all'altra senza problemi?
beh nulla non direi.. ci sono una marea di altri sensori e driver che vanno (display, speaker, touchscreen, gpu, lettore microsd, usb, wifi, bluetooth, fotocamera, stato batteria, accelerometro, vibrazione, sensore di prossimità, bussola, modem (sms, invio-ricezione chiamate), ecc.)
https://code.google.com/p/badadroid/
dipende dalla rom che scegli ma in generale c'è un dual boot, i dati della rom android stanno su più partizioni virtuali (cache, sistema, dati) memorizzate nelle partizioni fisiche create da bada e si può passare tranquillamente da uno all'altro (premendo a lungo il tasto di fine chiamata si avvia bada, fine+inizio chiamata parte android, volume su + fine chiamata parte la recovery cyanogenmod). Android può 'vedere' tutti i dati presenti nella memoria interna (quelli di bada, quelli presenti nelle partizioni virtuali montate e i singoli file .img), bada ovviamente non vede i dati presenti nelle immagini di sistema di android e non mostra neppure i propri file di sistema, quindi indica solo più memoria occupata nelle sue partizioni.
Giordy89
15-05-2013, 16:13
Grazie della risposta dettagliata.. però finche non funzionano le chiamate diventa un po inutile il telefono..
Grazie della risposta dettagliata.. però finche non funzionano le chiamate diventa un po inutile il telefono..
si dipende dall'uso che ne fa, se su quel telefono riceve molte chiamate lo sfrutterebbe poco o niente, se riceve più che altro sms allora diventa più usabile a tempo pieno.
ShadyA&B
02-06-2013, 15:08
Io attualmente ho questi problemi:
-Il browser preinstallato è lentissimo, e accede su Facebook in maniera ridicola senza caricare gli elementi della pagina
-Opera Mini ha ancora il problema dei caratteri
-Accedendo a Facebook tramite Opera Mini, resto fermo alla schermata di login
I primi 2 problemi sono vecchi, quello di FB al login è di 2-3 settimane.
Qualche idea?
eureka63
02-06-2013, 20:26
Io sto usando Opera Mini 4, che mi pare un po' meglio dell'ultimo 7. Comunque i problemi coi caratteri rimangono, forse un po' minori.
paultherock
02-06-2013, 22:11
A me FB funziona bene senza problemi. Segnalo però che tempo fa ho cambiato lo user agent ed il telefono si presenta ai siti come fosse un Android e non una Bada... magari può influire questo.
ShadyA&B
03-06-2013, 12:18
Cioè cosa hai fatto?
paultherock
03-06-2013, 13:07
Cioè cosa hai fatto?
In pratica puoi cambiare come il browser si presenta la sito che sta visualizzando in modo che questo venga visualizzato in maniera diversa rispetto ad un altro terminale (es. i siti cambiano la loro formattazione in base al fatto che sia Android, Safari, IE, Firefox, etc.).
Per vedere e modificare lo user agent fai così:
- apri il tastierino numerico e digita *#7092463*#
- ora vai su “module setting”
- poi su “browser”
- adesso sostituisci il testo presente con l’UA del browser che vuoi utilizzare.
Io ho messo questo:
Mozilla/5.0 (Linux; U; Android 4.1.1; it-it; GT-I9300 Build/JRO03C) AppleWebKit/534.30 (KHTML, like Gecko) Version/4.0 Mobile Safari/534.30
Qualche altro utente ha messo invece questo:
Mozilla/5.0 (Linux; U; Android 4.0.3; fr-fr; GT-I9000 Build/IML74K) AppleWebKit/535.7 (KHTML, like Gecko) CrMo/16.0.912.75 Mobile Safari/535.7
o questo
Come vedi il browser si presenta nel mio caso come un Android 4.1.1 di un Samsung Galaxy S III, nel secondo caso come un Android 4.0.3 di un Samsung Galaxy S e nel terco come un iPhone con iOs 5).
Occhio che lo UA va inserito esattamente come è scritto qui sopra rispettando spazi e maiuscole. Ti consiglio di copiarti quello originale da rimettere in caso di problemi, originale che comunque dovrebbe essere questo:
Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XXLG1; U; Bada/2.0; it-it) AppleWebKit/534.20 (KHTML, like Gecko) Dolfin/3.0 Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B
Ti posso confermare che almeno per FB, e probabilmente anche per GMail, cambiano anche alcuni effetti grafici passando da presentarsi come Bada a presentarsi come Android (es. l'icona animata di caricamento).
ShadyA&B
03-06-2013, 21:19
Niente, per quanto mi riguarda nulla.
Avete consigli su browser alternativi che non siano applicazioni Java come gli altri Opera?
paultherock
03-06-2013, 23:44
Niente, per quanto mi riguarda nulla.
Avete consigli su browser alternativi che non siano applicazioni Java come gli altri Opera?
Nel sensi che non hai risolto nulla cambiando UA? Perché browser alternativi non ce ne sono (ce ne era uno per Bada 1.2, ma era una ciofeca) se non Opera Mini... potresti provare un hard reset (però perdi tutto...).
ShadyA&B
05-06-2013, 14:00
Sì, non avevo risolto.
Comunque lasciamo stare, tanto per quanto mi riguarda ha i mesi contati questo smartphone.
emahwupgrade
10-06-2013, 10:31
Se qualcuno ha ancora problemi con Opera mini, ho trovato una mini guida per risolvere. Praticamente si deve installare un font diverso da quello Samsung font. A me funziona con il font ARIAL di Windows
Leggete qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1851818&page=273
peddinira
21-06-2013, 15:20
Se qualcuno ha ancora problemi con Opera mini, ho trovato una mini guida per risolvere. Praticamente si deve installare un font diverso da quello Samsung font. A me funziona con il font ARIAL di Windows
Leggete qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1851818&page=273
Ma alleluja...dovrebbero farti una statua..finalmente dopo anni ho risolto tutti i probnlemi col browser..Dolphin addio...
Riepilogando
1) Installate opera mini 6.5 dal samsung app (http://apps.samsung.com/venus/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000482235&srchClickURL=|@sn=SAPS|@qh=1338229020|@qid=SAPS.SRCH|@q=browser|@tot=12|@idx=0|@doc=G00009091121|@title=nil)
2) poi scaricate ed eseguite Stune 1.0.6 da qui (http://www.2shared.com/file/BEtcride/STune106.html)
3) Collegate il tel al pc tramite usb. cliccate su autoconnect, poi andate sul tab Browser e selezionate AppEx/User/Font/download
4) Trascinate il font arial dalla cartella font di windows nella finestra a destar di Stune attendete che l'operazione sia conclusa.
5) Sceglieet il font Arial dai settings del display del wave
6) Lanciate opera dal menu dell tel e godetevi la migiore navigazione di sempre, veloce e con impaginazione perfetta...almeno sino ad ora
testate e fatemi sapere...complimentoni ancora a emahwupgrade lol
Questa mini guida andrebbe in prima lol
Io uso l'UA dell'iphone 4s al momento
Inoltre credevo non aprisse i video invece avolte esce l'opzione riproduci come nel dolphin, il più delle volte invece parte sempre il download in automatico all'apertura del video... Sapete se c'è un modo di influenzare questa cosa? Ho provato a cambiare l'UA (s3, iphone 4s, chrome 15, e wave originale) ma l'associazione tra file video e "riproduci" tramite il lettore del tel... sembra random...Dipende dal sito?
Ma alleluja...dovrebbero farti una statua..finalmente dopo anni ho risolto tutti i probnlemi col browser..Dolphin addio...
Quoto tutta la vita!!!!
da mettere in home page sicuro! :D
Finalmente Opera si può usare con una carattere leggibile !
il problema è che riavviando il cell mi ha cambiato il font di sistema cambiandolo da rosemary a cool jazz, e se tento di entrare nella selezione caratteri x modificarlo si resetta il cell :(
CONSIGLIO: controllate di non avere più di 3 font prima di installare l'Arial per evitare i problemi che ho avuto io! ;)
peddinira
22-06-2013, 14:02
Quoto tutta la vita!!!!
da mettere in home page sicuro! :D
Finalmente Opera si può usare con una carattere leggibile !
il problema è che riavviando il cell mi ha cambiato il font di sistema cambiandolo da rosemary a cool jazz, e se tento di entrare nella selezione caratteri x modificarlo si resetta il cell :(
Strano...ma per cambiare i font sei andato in impostazioni/display/tipo caratteri/ARIAL?
Prova a rimettere "Samsung Font" e poi rifai la procedura con stune dall'inizio..pensa che i font danno anche problemi di memoria perciò io ti consiglierei addirittura di eliminare proprio dal telefono tutti i font preimpostati samsung come rosemary, jazz ecc...lascioa solo samsung font e arial..
Strano...ma per cambiare i font sei andato in impostazioni/display/tipo caratteri/ARIAL?
Prova a rimettere "Samsung Font" e poi rifai la procedura con stune dall'inizio..pensa che i font danno anche problemi di memoria perciò io ti consiglierei addirittura di eliminare proprio dal telefono tutti i font preimpostati samsung come rosemary, jazz ecc...lascioa solo samsung font e arial..
proverò a cancellare il font incriminato e vediamo che succede... l'arial l'ho "attivato" come hai detto tu, infatti lo usa correttamente in opera, lo segnala come in uso in "impostazioni/display/tipo caratteri.. " ma in realtà sta usando il jazz... :(
vorrei cambiare font ma appena cerco di entrare nella selezione si resetta il cell ...
non so come, ma dopo una serie di riavvii, vari collegamenti al pc con Stune e dopo un pò di tempo la situazione si è risolta: tutto è passato al carattere arial e nella selezione caratteri sono rimasti solo Arial, samsung font e choco cookie (ha eliminato i caratteri aggiuntivi che avevo scaricato dal SAS) ;)
peddinira
23-06-2013, 14:44
non so come, ma dopo una serie di riavvii, vari collegamenti al pc con Stune e dopo un pò di tempo la situazione si è risolta: tutto è passato al carattere arial e nella selezione caratteri sono rimasti solo Arial, samsung font e choco cookie (ha eliminato i caratteri aggiuntivi che avevo scaricato dal SAS) ;)
Benissimo, sono contento tu abbai risolto... ;)
eureka63
24-06-2013, 08:32
Ma a voi capita di dover inserire tutte le volte la password del WiFi? Le varie icone mostrate cose significano. Su un Nokia non ho alcun problema. La connessione registrata è chiaramente mostrata e funziona sempre.
peddinira
24-06-2013, 09:32
Ma a voi capita di dover inserire tutte le volte la password del WiFi? Le varie icone mostrate cose significano. Su un Nokia non ho alcun problema. La connessione registrata è chiaramente mostrata e funziona sempre.
Uso abitualmente due o tre reti wifi e le password sono memorizzate in auomatico al primo accesso...Basta tappare il wifi sul menu a tendina e si collega ll'istante...Cmq in rarissime occasioni mi è capitato di dover inserire la password.
Spero tu abbia l'ultima rom moddata rebus ;) la più leggera di tutte
http://forum.smartphone-italia.com/showthread.php?27817-04-03-13-Custom-Firmware-S8500XXLG1-Custom-rebus-Slim-Version
Ad ogni modo non capisco a quali icone ti riferisci
mentalrey
25-06-2013, 16:43
Giusto per informazione,
ma per il Wave 3, che poi era quello abbastanza performanete da potersi permettere
qualcosina in pi',
non c'e' nulla come rom moddate?
peddinira
25-06-2013, 17:26
Giusto per informazione,
ma per il Wave 3, che poi era quello abbastanza performanete da potersi permettere
qualcosina in pi',
non c'e' nulla come rom moddate?
come no :)
buon divertimento lol (http://forum.smartphone-italia.com/forumdisplay.php?169-CUSTOM-FIRMWARE)
peddinira
26-06-2013, 15:20
Domandina...
Ma ancora niente voip su bada e sul wave I?
paultherock
26-06-2013, 15:46
Domandina...
Ma ancora niente voip su bada e sul wave I?
Che io sappia nulla. E poi da quando Samsung ha ufficializzato l'abbandono è morto anche quel poco-pochissimo che si muoveva ancora intorno a Bada...
eureka63
27-06-2013, 22:48
Uso abitualmente due o tre reti wifi e le password sono memorizzate in auomatico al primo accesso...Basta tappare il wifi sul menu a tendina e si collega ll'istante...Cmq in rarissime occasioni mi è capitato di dover inserire la password.
Spero tu abbia l'ultima rom moddata rebus ;) la più leggera di tutte
http://forum.smartphone-italia.com/showthread.php?27817-04-03-13-Custom-Firmware-S8500XXLG1-Custom-rebus-Slim-Version
Ad ogni modo non capisco a quali icone ti riferisciE' come Samsung l'ha fatto. Allegato cose si vede sui Nokia, in cui una bella icona con dischetto indica il WiFi salvato
eureka63
27-06-2013, 23:10
E qui invece c'è l'immagine del samsung wave.
Cosa sono le tre icone mostrate? Da dove si capisce il WiFi con la password salvata?
Al momento capisco solo che quello collegato è quello in verde (nella foto uno libero, ma fa lo stesso con quello protetto dopo che ho azzeccato la lunghissima password :( ).
E se ne ho più di uno, posso dirgli quale attivare sempre?
peddinira
28-06-2013, 08:54
Allora l'icona con le frecec in circolo non ho mai capito cosa sia , quella del segnale la riconosci anche tu, mentre se cliccki sulla freccia adestra ti da un sacco di info sul wifi selezionato.
Sulle password cxredo che il tel non indichi quelli con le pasw salvate semplicemnete perchè in teoria conserva memoria di tuytte le pasw cvhe hai inserito...
In pratica a me basta semplicemente attivare il wifi dal menu a tendina e se il tel trova un wifi che ho già utilizzato in passato si collega automaticamente...
Solo pochissime volte mi è capitato che pur trovando la rete, io abbia dovuto reinserire la pasw...magari potrebbe dipendere anche dal router...
ReverendoMr.Manson
28-06-2013, 19:13
Le frecce in circolo dovrebbero rappresentare reti con (o che comunque supportano) Wi-Fi Protected Setup™ comunemente detto WPS.
Anche a me ogni 2 mesi circa perde una password salvata :mbe:
a me, eccezion fatta per una volta subito dopo l'aggiornamento a bada 2 con kies (oltre un anno fa..) quando non si connetteva mai, le password le ricorda sempre tutte e si connette sempre in automatico alle reti salvate quando riesce a riceverne il segnale.
In ogni caso, per smanettare con le impostazioni delle reti salvate e i gradi di priorità nelle connessioni automatiche (a parità di qualità di segnale) bisogna cambiarne l'ordine all'interno di un file di testo e poi salvarlo con sTune/TkFileExplorer (ora non ricordo di preciso quale, l'avevo pescato tre anni fa.. dovrebbe essere comunque in Registry assieme a tutti gli altri file di configurazione, con un nome intuitivo), direttamente dalla gui di bada si può gestire ben poco delle reti salvate..
edit: il file è /Registry/DevWlanProfile.ini e contiene i dati salvati di ogni rete wifi (comprese le password in chiaro se dovessero servire)
se 'perde' le informazioni sulle reti salvate è perchè ce ne sono troppe, provate a cancellarne qualcuna facendo prima una copia del file originale (così da poter tornare tranquillamente allo stato precedente) e facendo attenzione a sistemare i numeri di ogni rete salvata/modificata nel file (i valori assegnati alle chiavi Previous e Next di ogni rete)
ho ripreso la recita con il telefono in verticale, ora ho scaricato i file .mp4 ma si vedono in orizzontale con vlc. come devo fare per vederli correttamente?
o meglio, dovevo forse riprendere la recita col telefono orizzontale?
peddinira
04-07-2013, 20:54
Ciao a tutti
Per caso qualcuno sa se è possibile esportare il segnalibri del dolphin del wave su un altro telefono? Magari anche passando attraverso opera mini...
ho ripreso la recita con il telefono in verticale, ora ho scaricato i file .mp4 ma si vedono in orizzontale con vlc. come devo fare per vederli correttamente?
si avresti dovuto riprendere la recita col telefono in orizzontale!
con vlc se vai in effetti e filtri > trasformazione video> spunti "rotazione" e lo giri come vuoi oppure usi "Free Video Flip and Rotate" e lo converti come preferisci.
Ciao
l' ho usato poco per cui non lo sapevo. d' ora in poi riprendero' in orizzontale. ho provato vlc e Free Video Flip and Rotate, ottimi solo che mi sembra che il quadro si veda stretto.
anche le foto devo farle in orizzontale?
ciao, grazie e forza casteddu.
paultherock
05-07-2013, 10:44
l' ho usato poco per cui non lo sapevo. d' ora in poi riprendero' in orizzontale. ho provato vlc e Free Video Flip and Rotate, ottimi solo che mi sembra che il quadro si veda stretto.
anche le foto devo farle in orizzontale?
ciao, grazie e forza casteddu.
Le foto puoi farle sia in orizzontale che verticale, il telefono mette nei dati exif l'orientamento e sul PC le vedi giuste comunque (utilizzando chiaramente programmi che leggano tali dati quando le visualizzano).
omegaone
05-07-2013, 18:50
Mio padre ha un wave 3 GT s8600 OS BADA. Da qualche tempo non riesce a connettersi bene,o meglio il layout è tutto scomposto. Le visualizzazioni dei siti sono tutte confuse. Non riesco a farlo funzionare bene...e dire che il telefono è veloce nel gestire le funzioni...lo reputo più veloce del mio S3. Qualcuno può darmi una dritta per farlo funzionre meglio? Ve ne sarei infinitamente grato.
omegaone
05-07-2013, 21:58
@paultherock
grazie
????
Riepilogando
1) Installate opera mini 6.5 dal samsung app (http://apps.samsung.com/venus/topApps/topAppsDetail.as?productId=000000482235&srchClickURL=|@sn=SAPS|@qh=1338229020|@qid=SAPS.SRCH|@q=browser|@tot=12|@idx=0|@doc=G00009091121|@title=nil)
2) poi ...
Ciao peddinira, grazie anche da parte mia a te e all'autore per questa mini guida...
Ne approfitto per chiedervi se è possibile mettere nel menù iniziale alcune pagine web preferite.
In sostanza, mi piacerebbe poter cliccare su un'icona e di conseguenza si apre quella specifica pagina web...
Così da avere quattro/cinque icone che rimandano ad altrettante pagine web... Penso alla prima pagina di un quotidiano, alla pagina My190 per vedere i contatori Vodafone, ecc...
Mmm... Forse basterebbe avere uin'icona che collega direttamente ai preferiti...
Come si fa??? :D
Ciao e grazie!
EDIT----------------
Decisamente facile! Si possono impostare i preferiti nella "schermata di benvenuto" di Opera!
:D
prova cosi' (http://tinyurl.com/ke4cgth)
Riepilogando
2) poi scaricate ed eseguite Stune 1.0.6 ...
Ciao a tutti! Riscontro un problema, dopo il cambio font, con i caratteri accentati... Dopo un po' (stranissimo... Appena impostato funzionano perfettamente gli accenti...), non si vedono più... Ho installato l'ARIAL di Windows 7 64bit...
Intanto, come suggerito, provo a cancellare gli altri font...
Idee?
EDIT----------------------------------------
Visto che non ha riposto nessuno, aggiorno questo stesso post!
Il problema sembra risolto! Ho semplicemente cancellato gli altri font non necessari (arial grassetto, corsivo, ecc.), lasciando solo arial e Samsung font...
Tutto ok, compresi i caratteri accentati!
prova cosi' (http://tinyurl.com/ke4cgth)
grazie:)
ShadyA&B
30-07-2013, 21:50
Riepilogando
2) poi scaricate ed eseguite Stune 1.0.6 da qui (http://www.2shared.com/file/BEtcride/STune106.html)
A me non trova alcun device, eppure la connessione al portatile va bene...
Novita dal fronte Android, funzionano le chiamate!
I dati in 3G/2G ancora no...ma almeno ora sembra un telefono e non piu un ipod touch.
paultherock
18-09-2013, 08:09
Novita dal fronte Android, funzionano le chiamate!
I dati in 3G/2G ancora no...ma almeno ora sembra un telefono e non piu un ipod touch.
Grandi!!! :)
peddinira
18-09-2013, 09:03
ottima notizia il wave ce l'ho ancora (anche se assieme a paul sono passato al mi2s), perciò se funzionano anche i dati e magari anche il tethering, faccio il passaggio ;) (il gps non lo userei).
Fra l'altro tempo fa avevo visto questo video in cui android sul wave aveva un fluidità eccellente a dimostrazione che era un signor telefono....speriamo bene lol
Vi consiglio di dare un occhiata se non l'avete fatto...io mi sto già leccando i baffi lol
http://www.youtube.com/watch?v=Jm19hei30DQ
EDIT
Raga postate qualche link...non riesco a trovare info ;)
ottima notizia il wave ce l'ho ancora (anche se assieme a paul sono passato al mi2s), perciò se funzionano anche i dati e magari anche il tethering, faccio il passaggio ;) (il gps non lo userei).
Fra l'altro tempo fa avevo visto questo video in cui android sul wave aveva un fluidità eccellente a dimostrazione che era un signor telefono....speriamo bene lol
Vi consiglio di dare un occhiata se non l'avete fatto...io mi sto già leccando i baffi lol
http://www.youtube.com/watch?v=Jm19hei30DQ
EDIT
Raga postate qualche link...non riesco a trovare info ;)
Per installare l'ultima versione? guarda qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2400126
nel primo post scarica l'ultima versione della ROM (1.2) sotto, che il primo link nelle istruzioni all'inizio non è aggiornato.
Inviato dal mio GT-S8500 usando Tapatalk 4
peddinira
19-09-2013, 10:17
Grazie guari...
è quello cxhe cercavo :)
Non appena va il traffico dati mi cimento anche io nell'impresa...l'unico dubbio sarà se mettere andorid in dual boot o asfaltare completamente bada come ha fatto il tizio nel video...Sicuramente con più risorse a disposizione android girerà molto meglio...come nel video appunto lol
peddinira
18-10-2013, 08:28
preparatevi a tirar fuori i wave dal cassetto...
CHANGELOG:
v2.0 Not yet released, still WIP
- Last CM sources
- Mobile internet is fixed
- Fixed search available networks and select networks
- Fixed PIN and PUK entering
- Fixed SIM PIN enable/disable/change
- Fixed sending MMS, receiving is still not working
- Fixed network indicator
paultherock
18-10-2013, 08:36
CHANGELOG:
- Last CM sources
Grandi!!!
lamummia
18-10-2013, 09:47
CHANGELOG:
- Last CM sources
Scusatemi non partecipo piu' al forum da un bel po' e' oggi mi e' arrivata in email che avevate risposto , ogni tanto controllo e trovo la sorpesa,io ho visto il video del tizio che ha messo android,ma ora con questi nuovi fix che si puo' fare di piu'?
Rufodilo
18-10-2013, 12:09
Un link alla guida? Si può avere?Qualcuno l'ha già testato?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2400126
ReverendoMr.Manson
18-10-2013, 21:43
CHANGELOG:
- Last CM sources
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Dai che se funziona tutto bene regalo una batteria nuova al mio Wave e rimando all'anno prossimo l'acquisto di un altro smartphone :ciapet:
Devastator III
19-10-2013, 07:14
Sarà che ormai da più di un anno mi sono abituato alla fluidità del mio One S, ma riscontro qualche lag di troppo durante il normale utilizzo della CM.
Forse chiedo un miracolo, ma è già tanto se dopo 3 anni il Wave è ancora in vita e gira con la 4.3 :D
peddinira
19-10-2013, 14:30
Con un'installazione leggera senza la gapps o le gapps in versione light dovrebbe cavarsela... abbastanza come secondo tel o da passare a familiari congiunti ecc. E cmq sempre meglio di bada non più supportato...almeno adesso vai di whatsup viber ecc.. lol Per non parlare della navigazione internet ;)
Zio_Igna
19-10-2013, 17:57
comunque oggi ho visto un Wave I in vendita in un negozio Tim a Treviso centro :asd: a 349 euro :asd:
scusate, state dicendo che adesso android funziona bene su wave 1?
GPS pure?
Grazie
ReverendoMr.Manson
20-10-2013, 17:26
comunque oggi ho visto un Wave I in vendita in un negozio Tim a Treviso centro :asd: a 349 euro :asd:
Ma stanno fuori, forse solo al day one costava tanto :asd:
scusate, state dicendo che adesso android funziona bene su wave 1?
GPS pure?
Grazie
Il GPS ancora non va :(
Ma stanno fuori, forse solo al day one costava tanto :asd:
Il GPS ancora non va :(
non va bene allora. Perchè dovrei rinunciare al GPS anche se lo uso poco?
Aspetto una versione più completa. Grazie
non va bene allora. Perchè dovrei rinunciare al GPS anche se lo uso poco?
Aspetto una versione più completa. Grazie
Ma perche su BADA funziona ? A me non prendeva mai mai mai 8(
Ma perche su BADA funziona ? A me non prendeva mai mai mai 8(
a me funziona bene. Devo però prima applicare i passaggi suggeriti più volte in questo forum (ci vuole giusto 10 secondi), avvio il soft e prendo il segnale quasi subito
Con che navigatore ?
Ho Ndrive ma anche con quello preinstallato era la stessa cosa.
Non dipende dal navigatore
ok grazie allora provo con la guida vedo se migliorano le cose !
ok grazie allora provo con la guida vedo se migliorano le cose !
ok, fammi sapere. Ciao
peddinira
22-10-2013, 08:46
ALLELUJA!!!!!!
New version
v2.0 http://www.multiupload.nl/PR4599CF5V
- CM sources 21.10.2013
Big kudos to Rebellos
Sotto a chi testa... appena rinetro in posseso del wave installo anche io ;)
Oltre al 3g hanno sistemato anche la sim....I commenti si xda sono a dir poco entusiastici lol
Mi sa che c'è solo la bateria da fixare un pò, ma mi sa che possiamo dire addio a bada definitivamente lol!
ormai funziona abbastanza bene, io lo uso con android da.. anni quasi :D
da quando Volk ha sistemato le chiamate non ci sono grossi motivi per tenerlo avviato in bada a parte il gps... senza gapps installato in reattività non ha nulla da invidiare alla migliore versione di bada, anche se io lo uso con google play installato.
A volte con android capita ancora che saltuariamente il telefono si riavvii senza motivi apparenti quando è in idle da un pò di tempo, oppure può succedere che quando ha la cpu usata al massimo da qualche app e lo schermo si spegne bisogna attendere i secoli prima che si sblocchi e si riaccenda... ma sono cose tollerabili se si pensa al lavoro che è stato fatto.
D'altronde la ram a disposizione montata sul telefono era già poca tre anni fa quando il wave I era appena uscito...
peddinira
23-10-2013, 08:20
ormai funziona abbastanza bene, io lo uso con android da.. anni quasi :D
da quando Volk ha sistemato le chiamate non ci sono grossi motivi per tenerlo avviato in bada a parte il gps... senza gapps installato in reattività non ha nulla da invidiare alla migliore versione di bada, anche se io lo uso con google play installato.
A volte con android capita ancora che saltuariamente il telefono si riavvii senza motivi apparenti quando è in idle da un pò di tempo, oppure può succedere che quando ha la cpu usata al massimo da qualche app e lo schermo si spegne bisogna attendere i secoli prima che si sblocchi e si riaccenda... ma sono cose tollerabili se si pensa al lavoro che è stato fatto.
D'altronde la ram a disposizione montata sul telefono era già poca tre anni fa quando il wave I era appena uscito...
ciao guari, ma stai usando già la versione con 3g funzionante...? Che scheda hai? Vofdafone, wind, tre ecc. ?
ma alla fine cosa è rimasto che ancora non funziona?
mi sa che stasera la provo :)
Rufodilo
23-10-2013, 14:33
ALLELUJA!!!!!!
New version
v2.0 http://www.multiupload.nl/PR4599CF5V
- CM sources 21.10.2013
Big kudos to Rebellos
Sotto a chi testa... appena rinetro in posseso del wave installo anche io ;)
Oltre al 3g hanno sistemato anche la sim....I commenti si xda sono a dir poco entusiastici lol
Mi sa che c'è solo la bateria da fixare un pò, ma mi sa che possiamo dire addio a bada definitivamente lol!
la guida non è molto chiara...sai se ce ne sta una migliore?
ciao guari, ma stai usando già la versione con 3g funzionante...? Che scheda hai? Vofdafone, wind, tre ecc. ?
Si, sul wave però ora ho una sim tiscali (virtuale su tim) e i dati a pacchetto è l'unica cosa che non ho provato perchè non li uso mai sul wave senza abbonamenti, se serve sfrutto il wifi, per il resto mai avuto nessun problema di riconoscimento della sim.
L'unico sensore che non funziona ora è il GPS, tutto il resto è ok (ma se volete usare le mappe solo per qualche ricerca o calcolo del percorso senza il bisogno di avere la guida da navigatore, ad esempio sygic è usabile (non è che crasha..) ed è anni luce migliore come fluidità ed interfaccia di quanto c'era su bada).
peddinira
23-10-2013, 15:08
Peretto direi che il momento di salutare bada...
Anche io sono alla ricerca di una guida semplice e chiara...
A prorposito guari l'installazione in dual boot è l'unica possibile al momento, giusto?
A prorposito guari l'installazione in dual boot è l'unica possibile al momento, giusto?
mi pare di sì, ma il dual boot non è male, con una sd da 16gb, spostando le app su quella ce ne stanno un pò sia per bada che per android..
peddinira
24-10-2013, 10:12
mi pare di sì, ma il dual boot non è male, con una sd da 16gb, spostando le app su quella ce ne stanno un pò sia per bada che per android..
A proposito di sd...
Sul mio wave avevo lasciato una sd kodak 16 gb classe 4 se ricordo bene...Dati i prezzi oramai molto contenuti e l'importanza della sd per l'installazione di android mi chiedevo se vale la pena cambiarla, magari anche con una 8gb soltanto, dal momento che non ci installerei granchè...(giochi zero ad es.)...
Consigli in proposito...?
Una domanda ragazzi.
Qualcuno ha mai utilizzato Bada in tethering con Vodafone.
Io ho Tim e utilizzo regolarmente la connessione in tethering per il mio netbook senza costi aggiunti. Con Vodafone so che non è possibile e viene scalato credito sia sotto Android che Iphone. Qualcuno mi ha detto che con Bada si può fare. E' vero? Grazie
peddinira
25-10-2013, 08:40
Una domanda ragazzi.
Qualcuno ha mai utilizzato Bada in tethering con Vodafone.
Io ho Tim e utilizzo regolarmente la connessione in tethering per il mio netbook senza costi aggiunti. Con Vodafone so che non è possibile e viene scalato credito sia sotto Android che Iphone. Qualcuno mi ha detto che con Bada si può fare. E' vero? Grazie
vodafone non so ma con tre tutto ok! Non ti resta che fare una prova ;)
vodafone non so ma con tre tutto ok! Non ti resta che fare una prova ;)
si lo so che con tre e tim tutto ok. Sto cercando una buon'anima che mi presti la SIM Vodafone :D
kaZablas
27-10-2013, 16:27
spiegami un pò che sono all oscuro di tutto...a che punto stiamo come affidabilità-fluidità- 3g egps?
qualcuno ha una guida in italiano passo passo?
emahwupgrade
27-10-2013, 21:19
La ROM ha qualche lag di troppo ma merita di essere installata. Ringrazio gli sviluppatori di XDA per lo sforzo.
Inviato dal mio GT-S8500 utilizzando Tapatalk
emahwupgrade
27-10-2013, 21:20
Cancellato
peddinira
28-10-2013, 08:25
spiegami un pò che sono all oscuro di tutto...a che punto stiamo come affidabilità-fluidità- 3g egps?
qualcuno ha una guida in italiano passo passo?
La ROM ha qualche lag di troppo ma merita di essere installata. Ringrazio gli sviluppatori di XDA per lo sforzo.
Cancellato
La rom mi pare sia assolutamente completa...(solo il gps forse non va ancora). Credo ci sia qualche lag in più rispetto alle versioni precedent ma credo che a breve sarà peefetta...
info qui
Rufodilo
28-10-2013, 10:41
La rom mi pare sia assolutamente completa...(solo il gps forse non va ancora). Credo ci sia qualche lag in più rispetto alle versioni precedent ma credo che a breve sarà peefetta...
info qui
Quindi conviene attendere ancora un pochino prima di installarla?
con l'hw che ha il Wave vorrei ben vedere che non ci fossero lag
kaZablas
28-10-2013, 12:35
info qui
casomai te ne sarei/saremo grati, se postassi una guida passo passo per chi come me è poco esperto e magari vuole spremere a dovere questo terminale
peddinira
28-10-2013, 17:48
casomai te ne sarei/saremo grati, se postassi una guida passo passo per chi come me è poco esperto e magari vuole spremere a dovere questo terminale
Qua potete seguire lo sviluppo e guida in inglese
Purtroppo guide in ita ancora non ne trovo ;)
Quindi conviene attendere ancora un pochino prima di installarla?
Io no l'ho ancora installata...anche perchè non ho il wave a portata di mano....altrimenti l'avrei già messa, cmw attendere un altro pò non è una tragedia lol
con l'hw che ha il Wave vorrei ben vedere che non ci fossero lag
e be certo però guarda che fino alla penultima versione senza le gapps era devvro fluido...molto meglio del vecchio bada...ho postato un video un paio di pag indietro...sorprendente direi...
ragazzi per caso qualcuno di voi ha mai provato un xperia t? ci stavo facendo un pensierino per sostituire il wave.. il display tft è però l'elemento che mi trattiene all'acquisto, non sono riuscito a vederlo acceso: il nero, i colori e l'angolo di visuale dei superamoled mi hanno ormai dato dipendenza.. :D
in linea di massima per mettere android sul wave basta poco (bisogna avere installato Bada 2):
1) Controllate nelle improstazioni di Bada->Generale->Memoria di avere abbastanza spazio:
370MB liberi nella partizione "Memoria di Sistema";
160MB liberi nella partizione "Memoria Utente";
400MB liberi nella partizione "Memoria Applicazioni";
2) Scaricate armlinux_boot (FOTA) per il vostro modello da qui (s8500 o s8530):
https://code.google.com/p/badadroid/downloads/detail?name=armlinux_boot_S8500XXKL5.zip&can=1&q=
https://code.google.com/p/badadroid/downloads/detail?name=armlinux_boot_S8530XXKK5.zip&can=1&q=
3) Scaricate la ROM: http://click.xda-developers.com/api/click?format=go&key=f0a7f91912ae2b52e0700f73990eb321&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D2400126&v=1&libId=fa956876-0ce9-41de-8570-7cb48dea394f&out=http%3A%2F%2Fwww.multiupload.nl%2FPR4599CF5V&ref=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fforum%2Fshowthread.php%3Fp%3D40216792&title=%5BROM%5D%5BWIP%5D%20CM10.1%20Badadroid%20v2.0%20-%20xda-developers&txt=http%3A%2F%2Fwww.multiupload.nl%2FPR4599CF5V&jsonp=vglnk_jsonp_13835173843116;
4) Dallo zip della rom estraete il file zImage e copiatelo nella partizione Memoria Utente di Bada (quella grossa circa 390MB) senza metterlo in nessuna cartella (nella directory radice).
5) Ora copiate l'intero .zip della rom (così come l'avete scaricato) sempre nella directory radice della Memoria Utente di Bada (dove avete copiato anche la zImage).
6) Avviate il Wave in modalità download: VolumeGiù + Blocco + FineChiamata e collegate il Wave al PC, avviate Multiloader (http://www.4shared.com/zip/fJnrfMQf/MultiLoader_V565exe.html) e flashate il file .fota scaricato al punto '2' (nell'immagine mette anche i BOOTFILES ma non serve perchè il bootloader è sempre lo stesso di bada 2);
http://img856.imageshack.us/img856/673/p1ts.png (http://imageshack.us/photo/my-images/856/p1ts.png/)
7) Il telefono si riavvia automaticamente in Bada una volta finito, spegnetelo e poi riavviatelo tenendo premuti i tasti Fine Chiamata + Inizio Chiamata;
8) Appariranno i messaggi rossi del bootloader fota, attendete una quindicina di secondi che appaia il logo di xda e attendete ancora che appaia il menu della CWM Recovery (la prima volta può metterci fino a 5 minuti) quindi usando i tasti del volume per muovervi e il tasto centrale per selezionare scegliete:
- install zip from sdcard
- choose zip from sdcard
- cm-10.1-wave-<release id>.zip
- Yes - install
una volta finita l'installazione (leggete i messaggi che compaiono) selezionate
- Reboot o riavviate tenendo premuto il tasto di Fine Chiamata;
9) Avete installato android in dual boot, per avviare android tenete premuti Inizio+Fine chiamata finchè non si accende, per avviare Bada Fine chiamata come al solito;
10) potete eliminare lo zip della rom dalla Memoria Utente, la zImage invece deve rimanere sempre lì dove l'avete messo, per i futuri aggiornamenti basterà flashare lo zip della nuova rom dalla CWM Recovery, non perderete nessun dato;
NOTA: Al primo avvio di android dopo l'installazione partirà la normale configurazione iniziale.. è normale che sia un pò lento e scattoso lì, dategli qualche secondo..;
peddinira
04-11-2013, 09:57
in linea di massima per mettere android sul wave basta poco (bisogna avere installato Bada 2):
1) Controllate nelle improstazioni di Bada->Generale->Memoria di avere abbastanza spazio:
https://code.google.com/p/badadroid/downloads/detail?name=armlinux_boot_S8500XXKL5.zip&can=1&q=
https://code.google.com/p/badadroid/downloads/detail?name=armlinux_boot_S8530XXKK5.zip&can=1&q=
3) Scaricate la ROM: http://click.xda-developers.com/api/click?format=go&key=f0a7f91912ae2b52e0700f73990eb321&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D2400126&v=1&libId=fa956876-0ce9-41de-8570-7cb48dea394f&out=http%3A%2F%2Fwww.multiupload.nl%2FPR4599CF5V&ref=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fforum%2Fshowthread.php%3Fp%3D40216792&title=%5BROM%5D%5BWIP%5D%20CM10.1%20Badadroid%20v2.0%20-%20xda-developers&txt=http%3A%2F%2Fwww.multiupload.nl%2FPR4599CF5V&jsonp=vglnk_jsonp_13835173843116;
4) Dallo zip della rom estraete il file zImage e copiatelo nella partizione Memoria Utente di Bada (quella grossa circa 390MB) senza metterlo in nessuna cartella (nella directory radice).
5) Ora copiate l'intero .zip della rom (così come l'avete scaricato) sempre nella directory radice della Memoria Utente di Bada (dove avete copiato anche la zImage).
6) Avviate il Wave in modalità download: VolumeGiù + Blocco + FineChiamata e collegate il Wave al PC, avviate Multiloader (http://www.4shared.com/zip/fJnrfMQf/MultiLoader_V565exe.html) e flashate il file .fota scaricato al punto '2' (nell'immagine mette anche i BOOTFILES ma non serve perchè il bootloader è sempre lo stesso di bada 2);
http://img856.imageshack.us/img856/673/p1ts.png (http://imageshack.us/photo/my-images/856/p1ts.png/)
7) Il telefono si riavvia automaticamente in Bada una volta finito, spegnetelo e poi riavviatelo tenendo premuti i tasti Fine Chiamata + Inizio Chiamata;
8) Appariranno i messaggi rossi del bootloader fota, attendete una quindicina di secondi che appaia il logo di xda e attendete ancora che appaia il menu della CWM Recovery (la prima volta può metterci fino a 5 minuti) quindi usando i tasti del volume per muovervi e il tasto centrale per selezionare scegliete:
- choose zip from sdcard
- Yes - install
9) Avete installato android in dual boot, per avviare android tenete premuti Inizio+Fine chiamata finchè non si accende, per avviare Bada Fine chiamata come al solito;
10) potete eliminare lo zip della rom dalla Memoria Utente, la zImage invece deve rimanere sempre lì dove l'avete messo, per i futuri aggiornamenti basterà flashare lo zip della nuova rom dalla CWM Recovery, non perderete nessun dato;
NOTA: Al primo avvio di android dopo l'installazione partirà la normale configurazione iniziale.. è normale che sia un pò lento e scattoso lì, dategli qualche secondo..;
Grazie infinite guari...
Avevo bisogno di una guida così...
Volk sta per rilasciare una nuova versione a breve cmq...
PS. sulla sostituzione del wave...posso dirti che io e paul siamo passati allo xiaomi mi2s...In pratica è perfetto, e lo schermo è incredibile, niente da invidiare al superamoled
ragazzi per caso qualcuno di voi ha mai provato un xperia t? ci stavo facendo un pensierino per sostituire il wave.. il display tft è però l'elemento che mi trattiene all'acquisto, non sono riuscito a vederlo acceso: il nero, i colori e l'angolo di visuale dei superamoled mi hanno ormai dato dipendenza.. :D
fa pena il T...ancora ancora il V, ma Sony ormai è da tempo che o su una cosa o sull'altra toppa alla grande. Il display è sicuramente la cosa peggiore del T e non perché non sia Amoled (ci sono ormai tanti IPS mille volte meglio di un superamoled in TUTTO) ma perché è proprio scarso
fa pena il T...ancora ancora il V, ma Sony ormai è da tempo che o su una cosa o sull'altra toppa alla grande. Il display è sicuramente la cosa peggiore del T e non perché non sia Amoled (ci sono ormai tanti IPS mille volte meglio di un superamoled in TUTTO) ma perché è proprio scarso
ne hai mai visto uno dal vivo? perchè metà delle recensioni/pareri utenti dicono che è stupendo, l'altra metà che è piuttosto scarso.. e io non sono riuscito a vederne uno acceso. I sony comunque da due anni a questa parte non li consideravo più neanche io, li trovo esteticamente brutti (delle tegole di plastica rettangolari), con display pessimi e sovrapprezzati. Però c'era questo xperia T a 200€ che ha anche il bootloader sbloccabile fornito da sony (che da speranze per un supporto di nuove rom su xda in futuro). L'ago della bilancia è appunto il display, non voglio ritrovarmi tra le mani un tft vecchio stile che sfasa i colori appena lo inclino e con i neri che si illuminano a lampada spanando tutti i contrasti.
PS. sulla sostituzione del wave...posso dirti che io e paul siamo passati allo xiaomi mi2s...In pratica è perfetto, e lo schermo è incredibile, niente da invidiare al superamoled
dalle caratteristiche quello sembra si perfetto, è proprio ingordo.. ha tutto.. :D però viene 336€ e volevo spendere meno, rinuncerei al quad core se costasse 100-80€ meno...
ne hai mai visto uno dal vivo? perchè metà delle recensioni/pareri utenti dicono che è stupendo, l'altra metà che è piuttosto scarso.. e io non sono riuscito a vederne uno acceso. I sony comunque da due anni a questa parte non li consideravo più neanche io, li trovo esteticamente brutti (delle tegole di plastica rettangolari), con display pessimi e sovrapprezzati. Però c'era questo xperia T a 200€ che ha anche il bootloader sbloccabile fornito da sony (che da speranze per un supporto di nuove rom su xda in futuro). L'ago della bilancia è appunto il display, non voglio ritrovarmi tra le mani un tft vecchio stile che sfasa i colori appena lo inclino e con i neri che si illuminano a lampada spanando tutti i contrasti.
dalle caratteristiche quello sembra si perfetto, è proprio ingordo.. ha tutto.. :D però viene 336€ e volevo spendere meno, rinuncerei al quad core se costasse 100-80€ meno...
si l'ho visto perché anch'io ero interessato, come rapporto dimensioni/diagonale display è ok ma per il resto....inoltre ho letto di molti T che di punto in bianco muoiono. Per me Sony sta toppando troppo...e quasi sempre anche sul display.
emahwupgrade
04-11-2013, 21:54
Purtroppo non è scattato solo i primi 10 secondi.... la ROM è ancora acerba per usare CM 10.1 al posto di BADA
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
peddinira
05-11-2013, 09:02
mmm... sei sicuro di quel prezzo....? Penso che se cerchi un pò lo trovi ad un prezzo più basso (gruppi d'acquisto ecc). soprattutto il 16 gb (sono più che sufficienri se non hai bisogno di giochi) che ha un'ottima fotocamera e costa meno...soprattutto ora che è uscito il mi3 ;)
Altrimenti una buna alternativa potrebbe essera anche huawei ascend p600...ma la fotocamera non è eccezionale...
paultherock
05-11-2013, 09:41
mmm... sei sicuro di quel prezzo....? Penso che se cerchi un pò lo trovi ad un prezzo più basso (gruppi d'acquisto ecc). soprattutto il 16 gb (sono più che sufficienri se non hai bisogno di giochi) che ha un'ottima fotocamera e costa meno...soprattutto ora che è uscito il mi3 ;)
Altrimenti una buna alternativa potrebbe essera anche huawei ascend p600...ma la fotocamera non è eccezionale...
C'è anche lo Xiaomi M2A per spendere un po' meno (215€ + spedizione). Praticamente come il Mi-2S solo con Dual core invece che quad core, 1 GB di RAM invece di 2 e schermo da 4,5" invece che 4,3". Per il resto è identico.
C'è anche lo Xiaomi M2A per spendere un po' meno (215€ + spedizione). Praticamente come il Mi-2S solo con Dual core invece che quad core, 1 GB di RAM invece di 2 e schermo da 4,5" invece che 4,3". Per il resto è identico.
...beh, giusto due o tre piccole differenze :ciapet:
si il M2A l'avevo visto ieri, però su quello che penso sia lo store ufficiale (http://xiaomishop.it/xiaomi-shop/11-xiaomi-mi2a-android-4-miui-5-m2a-17-ghz-ram-1gb-aderno-snapdragon.html) lo danno a 249€ + spedizioni, ma si trovano anche in negozi fisici o solo online?
oggettivamente, quello store non mi da grossa affidabilità, i testi delle caratteristiche tecniche sembrano scritti con il copia-incolla di parole chiave per attrarre i motori di ricerca.. :D
nella descrizione iniziale del M2A mettono: "Xiaomi M2A Android 4 MIUI 5 1,7 GHZ RAM 1GB ADERNO Snapdragon schermo 4,5" pollici ips retina full hd 1280×720 con 326PPI" poi sotto "-Screen Color:160K Colors" (generalmente tutti gli schermi da 10 anni a questa parte sono a 32bit di colore -> 16.7M)
Non per niente fa molto Made in China.. :D
Il M2A ha anche le due fotocamere peggiori rispetto al M2S, i materiali (plastiche suppongo) e l'assemblaggio come vi sembrano rispetto al wave? non c'è scritto nulla su microsd e radio fm.. non le hanno gli xiaomi?
paultherock
05-11-2013, 10:42
...beh, giusto due o tre piccole differenze :ciapet:
Visto che lui aveva detto di essere disposto a scendere ad un dual core per 80-100€ in meno non capisco la tua nota... comunque...
paultherock
05-11-2013, 10:49
si il M2A l'avevo visto ieri, però su quello che penso sia lo store ufficiale (http://xiaomishop.it/xiaomi-shop/11-xiaomi-mi2a-android-4-miui-5-m2a-17-ghz-ram-1gb-aderno-snapdragon.html) lo danno a 249€ + spedizioni, ma si trovano anche in negozi fisici o solo online?
oggettivamente, quello store non mi da grossa affidabilità, i testi delle caratteristiche tecniche sembrano scritti con il copia-incolla di parole chiave per attrarre i motori di ricerca.. :D
nella descrizione iniziale del M2A mettono: "Xiaomi M2A Android 4 MIUI 5 1,7 GHZ RAM 1GB ADERNO Snapdragon schermo 4,5" pollici ips retina full hd 1280×720 con 326PPI" poi sotto "-Screen Color:160K Colors" (generalmente tutti gli schermi da 10 anni a questa parte sono a 32bit di colore -> 16.7M)
Non per niente fa molto Made in China.. :D
Il M2A ha anche le due fotocamere peggiori rispetto al M2S, i materiali (plastiche suppongo) e l'assemblaggio come vi sembrano rispetto al wave? non c'è scritto nulla su microsd e radio fm.. non le hanno gli xiaomi?
Allora quello non è lo shop ufficiale perché in Italia non esiste. Sono degli importatori che comprano e rivendono e quindi fanno pagare di più del prezzo vero. Non ti fidare di quanto scrivono perché fanno casino.
Questa è la scheda corretta: http://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_2a-5646.php
Comunque si trova solo online in quanto non è venduto ufficialmente al di fuori dell'asia e quindi o si compra online là (ibuygou.com), come hanno fatto la maggior parte di noi, oppure si prende d'importazione (meglio smartylife.net piuttosto che xiaomishop.it)
La fotocamera è uguale a quella del Mi-2S da 8 mpxl, tra l'altro meglio di quella da 13 mpxl per apertura, niente slot microSD, mentre la radio Fm è presente.
Allora quello non è lo shop ufficiale perché in Italia non esiste. Sono degli importatori che comprano e rivendono e quindi fanno pagare di più del prezzo vero. Non ti fidare di quanto scrivono perché fanno casino.
Questa è la scheda corretta: http://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_2a-5646.php
Comunque si trova solo online in quanto non è venduto ufficialmente al di fuori dell'asia e quindi o si compra online là (ibuygou.com), come hanno fatto la maggior parte di noi, oppure si prende d'importazione (meglio smartylife.net piuttosto che xiaomishop.it)
La fotocamera è uguale a quella del Mi-2S da 8 mpxl, tra l'altro meglio di quella da 13 mpxl per apertura, niente slot microSD, mentre la radio Fm è presente.
ok capito, grazie paul! effettivamente per il M2S sempre su xiaomishop mettono fotocamera da 13MP, fanno un pò troppa confusione su quel sito.. (non che sopra i 6MP cambi poi qualcosa nella qualità effettiva con sensori così compressi..)
però il telefono da quello che ho letto sembra ottimo, dopo m'informo per bene.. se trovo il M2A o meglio il M2S ad un ottimo prezzo magari prendo quello.
ok capito, grazie paul! effettivamente per il M2S sempre su xiaomishop mettono fotocamera da 13MP, fanno un pò troppa confusione su quel sito.. (non che sopra i 6MP cambi poi qualcosa nella qualità effettiva con sensori così compressi..)
però il telefono da quello che ho letto sembra ottimo, dopo m'informo per bene.. se trovo il M2A o meglio il M2S ad un ottimo prezzo magari prendo quello.
il 16Gb ha 8Mpix, il 32Gb ha 13Mpix
il 16Gb ha 8Mpix, il 32Gb ha 13Mpix
Si me ne sono accorto ora leggendo le specifiche di tutti gli xiaomi.
Su ibuygou il M2S viene 291€ spedizioni comprese... ammetto che sono piuttosto tentato.. :D
mi frena un pò la spedizione internazionale e la garanzia.. se poi avesse una buona community dietro per le rom quando finirà il supporto miui non ci sarebbe paragone neanche coi nexus..
Su ibuygou il M2S viene 291€ spedizioni comprese... ammetto che sono piuttosto tentato.. :D
mi frena un pò la spedizione internazionale e la garanzia.. se poi avesse una buona community dietro per le rom quando finirà il supporto miui non ci sarebbe paragone neanche coi nexus..
per la spedizione internazionale vai tranquillo, spesso arriva nel giro di 1 settimana ma metti in conto di poter pagare la dogana, ultimamente molti ragazzi che l'hanno preso, l'hanno pagata. Per la garanzia c'è di 1 anno ma ovviamente dovresti rispedire là a spese tue. Come community non ti so dire...ad ogni modo penso che il supporto miui durerà parecchio
Visto che lui aveva detto di essere disposto a scendere ad un dual core per 80-100€ in meno non capisco la tua nota... comunque...
...e fattella na risata ogni tanto!! che stress! non ho detto che il M2A non possa andar bene a guari o che faccia schifo, ho solo scherzato sul fatto "per il resto è identico" dopo che tu stesso hai detto che ram, cpu e display sono diversi...se poi intendevi "esteticamente" ok.
paultherock
05-11-2013, 12:40
...e fattella na risata ogni tanto!! che stress! non ho detto che il M2A non possa andar bene a guari o che faccia schifo, ho solo scherzato sul fatto "per il resto è identico" dopo che tu stesso hai detto che ram, cpu e display sono diversi...se poi intendevi "esteticamente" ok.
Scusa periodo pessimo in ufficio... ;)
Intendevo uguale per fotocamera, GPU, moduli telefonici, radio e similari. ;)
paultherock
05-11-2013, 12:47
per la spedizione internazionale vai tranquillo, spesso arriva nel giro di 1 settimana ma metti in conto di poter pagare la dogana, ultimamente molti ragazzi che l'hanno preso, l'hanno pagata. Per la garanzia c'è di 1 anno ma ovviamente dovresti rispedire là a spese tue. Come community non ti so dire...ad ogni modo penso che il supporto miui durerà parecchio
Confermo spedizione veloce con DHL, il mio Mi-2S in 5 giorni lavorativi era arrivato. Sulla dogana come dice Massy è un terno al lotto, io non l'ho pagata ma qualcuno sì.
La garanzia è di un anno, in Cina è così, però devi spedirlo là...
Sul supporto community puoi appoggiarti qui http://miui.nexus-lab.com/ che è la community italiana, comunque la MIUI credo che andrà avanti per molto ancora (si vocifera della MIUI V6 all'usicta di Android 5, ma intanto già oggi ogni venerdì rilasciano un aggiornamento). Inoltre adesso la Xiaomi ha rilasciato in maniera open source i kernel del telefono giusto qualche giorno fa ed è quindi probabile un'impennata nelle community a supporto visto il grosso interesse che sta girando intorno a questi telefono.
Ah tieni conto che se compri dalla Cina il telefono ti arriverà in inglese-cinese e dovrai scaricarti la ROM con l'italiano dalla community che ti ho indicato sopra e metterla sul telefono (attività molto semplice visto che si fa con l'updater intergrato nella ROM). Poi quando vorrai aggiornare basterà scaricare sul telefono il pacchetto rilasciato ogni settimana e installarlo ;) (sempre dalla community così da avere tutte le traduzioni corrette).
ok, grazie mille delle informazioni, molto utili.. :) ora mi documento un pò sul telefono ed eventuali problemi, poi decido (visto così solo la scocca non mi entusiasma e la mancanza della microsd che nel caso del modello da 16gb può essere un limite a lungo andare ma il resto è più che ottimo se si sta sotto i 300€).. comunque, ai prezzi che riporta ibuygou (prodotto+spedizione) bisogna aggiungere anche il possibile costo della dogana (max 25€?) e poi ci sono anche altri costi (che so IVA, cambi di moneta, tasse aggiuntive per alcuni metodi di pagamento)?
(stiamo andando un pò offtopic però alla fin fine è un thread di un telefono di oltre 3 anni fa, può interessare anche ad altri possessori del wave in cerca di alternative :))
paultherock
05-11-2013, 23:14
ok, grazie mille delle informazioni, molto utili.. :) ora mi documento un pò sul telefono ed eventuali problemi, poi decido (visto così solo la scocca non mi entusiasma e la mancanza della microsd che nel caso del modello da 16gb può essere un limite a lungo andare ma il resto è più che ottimo se si sta sotto i 300€).. comunque, ai prezzi che riporta ibuygou (prodotto+spedizione) bisogna aggiungere anche il possibile costo della dogana (max 25€?) e poi ci sono anche altri costi (che so IVA, cambi di moneta, tasse aggiuntive per alcuni metodi di pagamento)?
(stiamo andando un pò offtopic però alla fin fine è un thread di un telefono di oltre 3 anni fa, può interessare anche ad altri possessori del wave in cerca di alternative :))
Unico costo possibile in più la dogana, indicativamente quanto dici. Unica cosa da verificare è se la tua città è considerata "zona remota" da DHL, in tal caso il corriere di sua iniziativa ti aumenta il costo di consegna anche di 20-30€ (ma basta controllare sul sito DHL prima di acquistare e comunque devi essere in qualche posto sperduto d'Italia).
EDIT: il sito della community italiana è offline per manutenzione, nella giornata di domani dovrebbe tornare online. Se già vuoi farti qualche idea della ROM che c'è sul telefono leggi qui http://en.miui.com/ e qui http://en.miui.com/thread-4409-1-1.html
Unico costo possibile in più la dogana, indicativamente quanto dici. Unica cosa da verificare è se la tua città è considerata "zona remota" da DHL, in tal caso il corriere di sua iniziativa ti aumenta il costo di consegna anche di 20-30€ (ma basta controllare sul sito DHL prima di acquistare e comunque devi essere in qualche posto sperduto d'Italia).
EDIT: il sito della community italiana è offline per manutenzione, nella giornata di domani dovrebbe tornare online. Se già vuoi farti qualche idea della ROM che c'è sul telefono leggi qui http://en.miui.com/ e qui http://en.miui.com/thread-4409-1-1.html
ok, grazie ancora :), per la zona remota nessuna problema, mi seccherebbe un pò il terno al lotto dei 25-30€ della dogana..
comunque anche il sito smartylife che mi avevi linkato sembra affidabile come alternativa che fa da intermediario.
Ultimissimi tre dubbi:
ci possono essere problemi col caricabatteria inviato, ad es. presa a muro diversa?
il display a livello di contrasti e neri rispetto al superamoled del wave come ti sembra anche a luminosità diverse? (l'angolo di visuale ho già visto che è buono)
la fotocamera sul M2S da 32GB (13MP, forse lo stesso sensore sony exmor r dell'xperia T) dalle foto viste mi sembra peggiore di quella da 8MP del 16GB (foto più 'piatte', sovraesposte e con più rumore a parità di risoluzione, quelle del 16GB sembrano fatte da una fotocamera di qualche anno fa e ricordano alcuni sensori inseriti nei nokia top di gamma), se hai/avete la versione da 32GB ci sono stati miglioramenti con gli ultimi aggiornamenti della MIUI?
paultherock
06-11-2013, 13:23
ok, grazie ancora :), per la zona remota nessuna problema, mi seccherebbe un pò il terno al lotto dei 25-30€ della dogana..
comunque anche il sito smartylife che mi avevi linkato sembra affidabile come alternativa che fa da intermediario.
Ultimissimi tre dubbi:
ci possono essere problemi col caricabatteria inviato, ad es. presa a muro diversa?
il display a livello di contrasti e neri rispetto al superamoled del wave come ti sembra anche a luminosità diverse? (l'angolo di visuale ho già visto che è buono)
la fotocamera sul M2S da 32GB (13MP, forse lo stesso sensore sony exmor r dell'xperia T) dalle foto viste mi sembra peggiore di quella da 8MP del 16GB (foto più 'piatte', sovraesposte e con più rumore a parità di risoluzione, quelle del 16GB sembrano fatte da una fotocamera di qualche anno fa e ricordano alcuni sensori inseriti nei nokia top di gamma), se hai/avete la versione da 32GB ci sono stati miglioramenti con gli ultimi aggiornamenti della MIUI?
Chi ha comprato da smartylife ha detto di trovarsi bene al contrario di xiaomishop, o almeno così ho letto sulla community.
Riguardo alle tue domande:
- Il telefono viene fornito di cavo USB (USB standard - micro USB) per la ricarica. Nella mia scatola c'era l'adattatore alla presa cinese, ma ibuygou sapendo che compravo dall'Europa mi ha messo l'adattatore anche europeo. Di fatto comunque essendo un cavo USB e non un caricatore vero e proprio puoi farci qualunque cosa (collegarlo ad un PC, metterlo in qualunque adattatore USB, etc).
- Il display mi piace e comunque ha delle funzionalità per impostazioni riguardanti sia la saturazione che la temperatura dei colori. La cosa che mi piace è il sensore di luminosità che puoi attivare o meno e che aumenta la luce del display in base alla luce esterna. Io infatti l'ho sempre lasciato su automatico.
- Riguardo la fotocamera sembra che tutti dicano che quella da 8 mpxl sia meglio di quella da 13 mpxl, fosse anche per la sola apertura focale che in quella più "piccola" è di f/2.0 rispetto a quella più grande che è f/2.2. Comunque le foto non sono male e a me bastano ed avanzano, ma diciamo che la ROM non sfrutta la meglio la parte HW della fotocamera. Il fatto che adesso sia stata rilasciati i kernel del telefono potrebbero portare ad aggiornamenti anche su questo fronte.
Chi ha comprato da smartylife ha detto di trovarsi bene al contrario di xiaomishop, o almeno così ho letto sulla community.
Riguardo alle tue domande:
- Il telefono viene fornito di cavo USB (USB standard - micro USB) per la ricarica. Nella mia scatola c'era l'adattatore alla presa cinese, ma ibuygou sapendo che compravo dall'Europa mi ha messo l'adattatore anche europeo. Di fatto comunque essendo un cavo USB e non un caricatore vero e proprio puoi farci qualunque cosa (collegarlo ad un PC, metterlo in qualunque adattatore USB, etc).
- Il display mi piace e comunque ha delle funzionalità per impostazioni riguardanti sia la saturazione che la temperatura dei colori. La cosa che mi piace è il sensore di luminosità che puoi attivare o meno e che aumenta la luce del display in base alla luce esterna. Io infatti l'ho sempre lasciato su automatico.
- Riguardo la fotocamera sembra che tutti dicano che quella da 8 mpxl sia meglio di quella da 13 mpxl, fosse anche per la sola apertura focale che in quella più "piccola" è di f/2.0 rispetto a quella più grande che è f/2.2. Comunque le foto non sono male e a me bastano ed avanzano, ma diciamo che la ROM non sfrutta la meglio la parte HW della fotocamera. Il fatto che adesso sia stata rilasciati i kernel del telefono potrebbero portare ad aggiornamenti anche su questo fronte.
ok, perfetto, se non spuntano offerte clamorose forse nei prossimi giorni lo prendo (appena finisce sotto i 300€ tutto compreso), devo ancora decidere dove tra ibuygou e smartylife.. forse gli accessori che danno nel pacco sono diversi se si acquista da uno piuttosto che un altro. Ho visto comunque che c'è il thread dedicato su hwupgrade, se mi vengono altri dubbi allora chiedo direttamente lì :)
paultherock
06-11-2013, 23:56
ok, perfetto, se non spuntano offerte clamorose forse nei prossimi giorni lo prendo (appena finisce sotto i 300€ tutto compreso), devo ancora decidere dove tra ibuygou e smartylife.. forse gli accessori che danno nel pacco sono diversi se si acquista da uno piuttosto che un altro. Ho visto comunque che c'è il thread dedicato su hwupgrade, se mi vengono altri dubbi allora chiedo direttamente lì :)
Non so dirti se smartylife si appoggia ibuygou o meno per l'acquisto...
Cosa buona di ibuygou sono gli accessori praticamente infiniti che ci sono (se interessano): io ci ho preso 3 salvaschermo, 1 custiodia bella e degli auricolari.
Scrivi pure di là, che oltre a me trovi qualche altro possessore di Xiaomi, se no aspetta che torni online il sito della community italiana e scrivi lì.
Tornando in tema sto tentando di convincere mio padre cheè possessore attuale del mio vecchio Wave, a darmelo per provarci Android! :D
peddinira
07-11-2013, 07:50
Non so dirti se smartylife si appoggia ibuygou o meno per l'acquisto...
Cosa buona di ibuygou sono gli accessori praticamente infiniti che ci sono (se interessano): io ci ho preso 3 salvaschermo, 1 custiodia bella e degli auricolari.
Scrivi pure di là, che oltre a me trovi qualche altro possessore di Xiaomi, se no aspetta che torni online il sito della community italiana e scrivi lì.
Tornando in tema sto tentando di convincere mio padre cheè possessore attuale del mio vecchio Wave, a darmelo per provarci Android! :D
Ma guarda paul sono nella tua stessa siytuazione..lol
Il wave lo ha la mia ragazza e sto aspettando magari la prossima versione di android per metterlo sul wave...(a proposito è uscita badadroid 2.1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2400126)) devo essere sicuro che funzioni bene prima di darlo in mano alla mia ragazza lol
Cmq è in dual boot quindi bada rimane sempre li dov'è in ogni caso...Fra l'altro io proprio in previsione di questa eventualità tempo addietro installai prprio la versione slim di bada firmata Rebus...fatta apposta per ospitare androind in dual boot...Infatti la memoria a disposizione nelle varie partizioni (utente, sistema, app) è circa il doppio di quella necessaria lol tanto più che da allora le app le ho installate sempre sulla sd ;)
A proposito di sd ripropongo un quesito...
La mia sd è una 16gb classe 4...conviene sostituirla con una micro sd classe 10...? Android ne gioverebbe con il dual boot...? Oppure sarebbe la stessa cosa?
paultherock
07-11-2013, 09:22
A proposito di sd ripropongo un quesito...
La mia sd è una 16gb classe 4...conviene sostituirla con una micro sd classe 10...? Android ne gioverebbe con il dual boot...? Oppure sarebbe la stessa cosa?
Bella domanda... anche perché di solito al salire delle classi di velocità le schedine sono sì più veloci, ma su files medio grandi, se i files sono molto piccoli si tende ad un decadimento delle prestaazioni. In pratica ti carichi più velocemente un film, ma soffri di più se sposti n file di testo da pochi kilobyte...
peddinira
08-11-2013, 10:24
Bhe io ho trovato questo...
http://www.tomshardware.com/reviews/microsdhc-memory-card-performance,3011-12.html
Se ricordo bene è come dici tu, la cosa importante, data l'installazione di app sulla sd, è la velocità di lettura/scrittura casuale per file di ppiccole dimensioni tipo 1-5 kb...perciò le tabelle più imostanti sono le ultime...con risultati non scontati...diciamo...(alemno per quanto riguarda random write 4kb)
la comparativa è vecchiotta...ma credo che le samsung micro sd plus 16 gb e 32 gb siano ottime, ma non trovo comparative aggiornate su lettura/scrittura casuale di file piccoli.
Attendo commenti...
lol
- choose zip from sdcard
- Yes - install
ciao a tutti, non sono mai intervenuto, ma vi seguo da un paio di annetti; mi son finalmente deciso di installare badadroid sul wave2 (con bada 2).
Ho seguito l'utilissima guida di Guari, che ringrazio, fino al punto 7, lo riavvivo come indicato, si accende con il seguente testo " fota output enabled ---BL3 Dload Mode & bTerm" e li si ferma, ormai sono 15 minuti che non succede niente. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille,
Alebeca
ciao a tutti, non sono mai intervenuto, ma vi seguo da un paio di annetti; mi son finalmente deciso di installare badadroid sul wave2 (con bada 2).
Ho seguito l'utilissima guida di Guari, che ringrazio, fino al punto 7, lo riavvivo come indicato, si accende con il seguente testo " fota output enabled ---BL3 Dload Mode & bTerm" e li si ferma, ormai sono 15 minuti che non succede niente. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille,
Alebeca
Io ho un wave s8500 ma quelle scritte rosse all'avvio sono giuste e vengono fuori quando il bootloader fota inizia a caricare solo che lì dovrebbe andarti avanti rapidamente con altre scritte in 1/2 secondi. Anche riprovando lo fa sempre?
In quel caso, se su multiloader hai spuntato correttamente 'full download', 'lismore' e 'fota' come nell'immagine, prova a riflashare di nuovo il fota (non si sa mai..).
A me aveva funzionato al primo colpo e multiloader ci ha messo pochi secondi, magari qualcuno che usa un wave 2 sa il motivo per cui ti si è bloccato.
Un alternativa è flashare anche i bootfiles come nell'immagine, però non trovo più il link al download per il wave s8530... (io comunque sul mio wave ho tenuto il bootloader fornito con quella che è stata l'ultima release di bada 2).
ShadyA&B
10-11-2013, 18:42
Ragazzi sono rimasto un po' indietro. Il problema di Opera non l'ho risolto, esistono browser alternativi che funzionano bene?
Ragazzi sono rimasto un po' indietro. Il problema di Opera non l'ho risolto, esistono browser alternativi che funzionano bene?
Su Bada l'unico browser reale che c'è è quello che trovavi installato (Dolfin), altri non ce ne sono. Opera Mini visualizza le pagine pre-renderizzate dai server di Opera, onestamente anche quando funzionava bene non era migliore della versione di Dolfin di Bada 2 (a parte per i download). Per risistemare Opera Mini basta cambiare il font (meglio inserirne uno con STune o TkFileExplorer perchè quelli preinstallati non sono un granchè).
Una volta sul Samsung Apps c'era anche UCWeb come browser ma caricava le pagine solo in versione wap/mobile...
Io ho un wave s8500 ma quelle scritte rosse all'avvio sono giuste e vengono fuori quando il bootloader fota inizia a caricare solo che lì dovrebbe andarti avanti rapidamente con altre scritte in 1/2 secondi. Anche riprovando lo fa sempre?
In quel caso, se su multiloader hai spuntato correttamente 'full download', 'lismore' e 'fota' come nell'immagine, prova a riflashare di nuovo il fota (non si sa mai..).
A me aveva funzionato al primo colpo e multiloader ci ha messo pochi secondi, magari qualcuno che usa un wave 2 sa il motivo per cui ti si è bloccato.
Un alternativa è flashare anche i bootfiles come nell'immagine, però non trovo più il link al download per il wave s8530... (io comunque sul mio wave ho tenuto il bootloader fornito con quella che è stata l'ultima release di bada 2).
Ciao Guari, ho provato a riflashare il fota e bootfile (scaricato quello indicato su xda), ma niente, addirittura, riavviandolo tenedo premuto Fine Chiamata+Inizio Chiamata, mi parte solo ed esclusivamente con Bada.
Ho provato nuovamente, flashando solo il fota, ma niente, parte solo Bada.
Ho notato che su Multiloader, dove a te appare Ready - (Lismore) a me appare Ready (Wave37), è normale?
Grazie ancora,
Alebeca
Ciao Guari, ho provato a riflashare il fota e bootfile (scaricato quello indicato su xda), ma niente, addirittura, riavviandolo tenedo premuto Fine Chiamata+Inizio Chiamata, mi parte solo ed esclusivamente con Bada.
Ho provato nuovamente, flashando solo il fota, ma niente, parte solo Bada.
Ho notato che su Multiloader, dove a te appare Ready - (Lismore) a me appare Ready (Wave37), è normale?
Grazie ancora,
Alebeca
Per il nome su Multiloader non saprei avendo provato solo sul mio wave I, per il fota invece se lo trovi prova a flashare 'armlinux_boot_S8530NELH2_for_0_07.zip', se è come su wave I quel fota era stato rilasciato su xda qualche mese dopo di quello che hai già scaricato e funziona meglio: è un pò più rapido a caricare ma soprattutto 'prende' molto meglio i due tasti Fine+InizioChiamata per l'avvio di android (col vecchio anche a me android partiva una volta su dieci tentativi e si avviava spesso Bada anche tenendo schiacciati i due tasti contemporaneamente). Purtroppo il fota più nuovo ormai è stato rimosso dal server (sia per wave I che II), quindi va cercato su qualche link alternativo (io ho salvato solo quello per wave I).
Una volta che hai già flashato uno dei fota modificati ed hai la zImage e lo zip della rom salvata nella partizione giusta di Bada, prova a far partire direttamente la CWM Recovery tenendo premuti Volume Su + Fine Chiamata per accendere il telefono.
ShadyA&B
11-11-2013, 20:33
Su Bada l'unico browser reale che c'è è quello che trovavi installato (Dolfin), altri non ce ne sono. Opera Mini visualizza le pagine pre-renderizzate dai server di Opera, onestamente anche quando funzionava bene non era migliore della versione di Dolfin di Bada 2 (a parte per i download). Per risistemare Opera Mini basta cambiare il font (meglio inserirne uno con STune o TkFileExplorer perchè quelli preinstallati non sono un granchè).
Una volta sul Samsung Apps c'era anche UCWeb come browser ma caricava le pagine solo in versione wap/mobile...
Al tempo seguii la guida riguardo il font, ma non servì a nulla. Francamente con Opera Mini stavo bene.
Al tempo seguii la guida riguardo il font, ma non servì a nulla. Francamente con Opera Mini stavo bene.
a me funziona cambiando il font ;)
per chi fosse interessato.. KitKat sui wave! :)
http://www.youtube.com/watch?v=FbF15y4KKRY
(mi pare che quella versione cancelli completamente bada)
peddinira
20-11-2013, 09:00
Ammazza è anche bello fluido direi, davvero ottimo ;) Grande hero.
Appena sistema la carica della bateria lo metto...
vedo che nel link di youtube ci sono i vari download ma manca una guida precisa...Tu hai trovato qualcosa guari?
Ammazza è anche bello fluido direi, davvero ottimo ;) Grande hero.
Appena sistema la carica della bateria lo metto...
vedo che nel link di youtube ci sono i vari download ma manca una guida precisa...Tu hai trovato qualcosa guari?
per ora non l'ho cercata perchè preferisco tenere anche bada in dual boot (mancano ancora i driver per il gps su android), però gira meglio della CM10.1 attuale con google play installato.
L'altro ieri poi mentre ascoltavo la radio fm usando android (con l'app Spirit FM, l'unica con cui si può usare la radio integrata..) mi si è rotto l'amplificatore integrato nell'altoparlante.. in sostanza ora non funziona più e dovrei ripararmelo.
Quindi se dovesse venirvi in mente di usare la radio con android sul wave con quell'app, non fatelo, avviate bada e ascoltatela lì...
Come riportato dallo sviluppatore, c'era la remota possibilità del tutto casuale e indipendente dall'uso che se ne fa, che quell'app rompesse lo speaker sui Galaxy S i9000... con una buona dose di sfiga a quanto pare lo stesso vale sui wave...
kaZablas
20-11-2013, 22:18
questo mi fà capire che le case produttrici(senza menzionare il nome, che già fatto:D ) fanno di noi ciò che vogliono, un cell se non lo aggiornano loro si può cestinare, se non chè trovi, lo steve jobs del wave che ti mette android o casomai ios e vedrai che quelle 300/400 che tu hai speso per un cell possono durare per anni grazie a un buon supporto, purtroppo in questo caso la casa produttrice con i testicoli smussati ai lati, cosa fà? pianta lo sviluppo, e dice volete stare al passo coi tempi? compratevi 1 cell all anno e passa subito la paura;)
sinceramente mi rode vedere il cell che ho in mano e vedere quante cose può fare con quell hw, magari si rende attivo il gps e il 3g e sarà un cell fantastico:)
peddinira
21-11-2013, 08:29
questo mi fà capire che le case produttrici(senza menzionare il nome, che già fatto:D ) fanno di noi ciò che vogliono, un cell se non lo aggiornano loro si può cestinare, se non chè trovi, lo steve jobs del wave che ti mette android o casomai ios e vedrai che quelle 300/400 che tu hai speso per un cell possono durare per anni grazie a un buon supporto, purtroppo in questo caso la casa produttrice con i testicoli smussati ai lati, cosa fà? pianta lo sviluppo, e dice volete stare al passo coi tempi? compratevi 1 cell all anno e passa subito la paura;)
sinceramente mi rode vedere il cell che ho in mano e vedere quante cose può fare con quell hw, magari si rende attivo il gps e il 3g e sarà un cell fantastico:)
Occhio che il 3g funziona già da un bel pò ;)
beh è assolutamente obsoleto, ci puoi fare molto poco "lato app"...nel senso, sicuramente con KitKat hanno snellito MOLTO l'os quindi i vari Gb di ram potrebbero essere meno importanti di tempo fa, ma le app richiedono sempre più risorse e non avere neanche 512Mb di ram è un limite invalicabile
Ciao,
Mi sa che il caricabatteria del wave è andato. Qualcuno sa dove posso procurarmene uno nuovo a un buon prezzo?
Grazie
paultherock
21-11-2013, 11:20
Ciao,
Mi sa che il caricabatteria del wave è andato. Qualcuno sa dove posso procurarmene uno nuovo a un buon prezzo?
Grazie
L'ingresso del Wave è standard, ti basta un qualunque caricatore micro USB o un cavetto USB-micro USB con adattatore per una presa di corrente.
rilasciata la CM 10.2 su xda (android 4.3) con qualche piccolo miglioramento :D
Rufodilo
01-12-2013, 16:43
rilasciata la CM 10.2 su xda (android 4.3) con qualche piccolo miglioramento :D
Piccolo? In che senso?
Qualcuno l'ha già provata???? :yeah:
http://www.tizenhub.com/2013/12/cm11-wave-ii-4-4-kitkat-fast.html
peddinira
06-12-2013, 07:57
Qualcuno l'ha già provata???? :yeah:
http://www.tizenhub.com/2013/12/cm11-wave-ii-4-4-kitkat-fast.html
sembra mooolto promettente....
Io però ho bisogno che siano risolti i problemi relativi alla crica batteria?
Per il resto sai se è tutto in ordine? 3g? wifi? gps?
lanfratta
06-12-2013, 23:32
sembra mooolto promettente....
Io però ho bisogno che siano risolti i problemi relativi alla crica batteria?
Per il resto sai se è tutto in ordine? 3g? wifi? gps?
Ho cercato in giro e sembra funzionare tutto, però non ho trovato nessun accenno ai problemi con le chiamate di cui si diceva indietro. Io incomincerò a vedere e appena so qualcosa posterò.
emahwupgrade
08-12-2013, 10:50
Ho installato la CM10.2, adesso il telefono è molto più usabile. Ve la consiglio con una versione lite di GAPP che trovate sempre su XDA.
Per dargli un po di reattività si deve aumentare la frequenza a micro e memoria e ridurre le trasparenze, purtroppo la batteria dura circa 6 ore.
Salve a tutti
Scrivo questa piccola guida, per chi è rimasto affezionato al caro vecchio bada in versione 1.2 dato che a mio modo di vedere la 2.0 è stata solo peggiorativa:
Avrete tutti notato che se si accede al "live" di google map tramite browser, viene fuori il messaggio di aggiornare a bada 2.0 e quindi impedito l'accesso al servizio.
Ma se io non voglio installare bada 2.0 e rivoglio il caro google maps?
guida:
1 eseguire da tastierino numerico il codice: *#33284*# ed impostare il debug level su MID
2 il telefono si autoriavvierà
3 una volta riavviato, eseguire da tastierino il codice: *#7092463*# andare in Module Settings>>>Browser>>>UAgent
Verrà fuori una bella stringa lunga.
Vi consiglio di scrivervi tutta la stringa originale in modo da tenerla come backup.
Questa stringa non è altro quello che il cellulare invia tramite browser ad ogni sito web per fargli capire chi siamo e come deve essere formattato l'html del sito in base a versioni del motore HTML e grandezza del display del telefono.
Ed è qui che fregheremo google maps.
Una volta annotata la stringa, sostitiamola con questa:
Mozilla/5.0 (SAMSUNG; SAMSUNG-GT-S8500/S8500XPKJ1; U; Bada/2.0; it-it) AppleWebKit/534.20 (KHTML, like Gecko) Mobile WVGA SMM-MMS/1.2.0 OPN-B Dolphin/3.0
in questo modo faremo credere ai siti che abbiamo una rom bada 2.0 sul telefono.
4 ancora da tastierino numerico dare il codice *#33284*# e reimpostare il telefono su low level.
Questa procedura l'ho eseguita sul mio telefono con l'ultima ufficiale bada 1.2 installata.
Non mi ritengo responsabile di eventuali guai che potreste combinare apportando questa modifica che va a toccare sezioni del telefono molto delicate.
saluti a tutti
MALEFX
sunmoonking
18-12-2013, 22:36
Salve a tutti
Scrivo questa piccola guida, per chi è rimasto affezionato al caro vecchio bada in versione 1.2 dato che a mio modo di vedere la 2.0 è stata solo peggiorativa: .......
MALEFX
Dove la posso trovare la versione 1.2 ufficiale? sul mio sono rimasto ancora alla vecchia 1.0 che non ho mai aggiornato :mc:
paultherock
18-12-2013, 22:51
Dove la posso trovare la versione 1.2 ufficiale? sul mio sono rimasto ancora alla vecchia 1.0 che non ho mai aggiornato :mc:
Guarda qui: http://forum.smartphone-italia.com/forumdisplay.php?51-FIRMWARE-BADA-1-x-DISPONIBILI-PER-MULTILOADER
Comunque le ultime 1.2 erano i firmware con finale KA1 e KD1 se non ricordo male (occhio che sul sito sono aggiornamenti lite, quindi prima dovrai mettere un'altra 1.2 più vecchia per poi passare alla KA1/KD1). Comunque il passaggio alla 1.2 è consigliato perché dava funzionalità e reattività migliori della 1.0.
sunmoonking
18-12-2013, 23:51
Guarda qui: http://forum.smartphone-italia.com/forumdisplay.php?51-FIRMWARE-BADA-1-x-DISPONIBILI-PER-MULTILOADER
Comunque le ultime 1.2 erano i firmware con finale KA1 e KD1 se non ricordo male (occhio che sul sito sono aggiornamenti lite, quindi prima dovrai mettere un'altra 1.2 più vecchia per poi passare alla KA1/KD1). Comunque il passaggio alla 1.2 è consigliato perché dava funzionalità e reattività migliori della 1.0.
Grazie :) ce n'è da cercare :D
ma le versioni più vecchie le trovo sempre lì?
Ma quando si aggiorna il firmware si perdono tutti i dati della rom? per esempio contatti, sms...?
paultherock
19-12-2013, 07:50
Grazie :) ce n'è da cercare :D
ma le versioni più vecchie le trovo sempre lì?
Ma quando si aggiorna il firmware si perdono tutti i dati della rom? per esempio contatti, sms...?
Lì ci trovi tutto. :D
Dipende se fa un aggiornamento lite non perdi nulla, se invece ne fai uno completo perdi ogni cosa... Però per fare aggiornamenti lite ti conviene leggere bene su quel forum e magari chiedere informazioni perché dovrai fare decisamente più passaggi partendo dalla 1.0. L'alternativa è provare ad usare Samsung Kies, a patto però in fase di aggiornamento di capire se effettivamente prima fa un passo intermedio per portarti alla 1.2 o invece tenta direttamente di andare alla 2.0 (che non ti consiglio).
ninja750
07-01-2014, 11:32
ciao e buon anno a tutti
ho notato che il display del mio wave in basso ha un fenomeno di ritenzione stile a quello che accade alle tv plasma quando per troppo tempo (?) viene lasciata una videata identica a schermo, in pratica se lo schermo è tutto bianco o quasi si può leggere in basso "invia" e "indietro"
è un fenomeno noto anche per i super amoled? credevo che questa tecnologia fosse esente, è capitato ad altri? poi così di punto in bianco dopo tanti anni..
ReverendoMr.Manson
07-01-2014, 11:35
Si, successo anche al mio Wave già da un pezzo, credo dipenda dal fatto (almeno per me) di averlo usato dopo il primo anno con la luminosità sparata al max.
Rufodilo
07-01-2014, 12:59
Ci sono novità su Badadroid per il wave 8500??
ninja750
13-01-2014, 13:44
Si, successo anche al mio Wave già da un pezzo, credo dipenda dal fatto (almeno per me) di averlo usato dopo il primo anno con la luminosità sparata al max.
ah mannaggia :(
il mio l'ho sempre usato con impostazioni default vai a capire il perchè
ReverendoMr.Manson
14-01-2014, 12:28
Ci sono novità su Badadroid per il wave 8500??
Da XDA
CM11 for WAVE and WAVE 2
Android KitKat 4.4.2
Nessuna novità di rilievo :(
peddinira
15-01-2014, 10:47
Da XDA
CM11 for WAVE and WAVE 2
Android KitKat 4.4.2
Nessuna novità di rilievo :(
insomma, c'è un pò più di ram a scelta, ma io aspetto sempre che fixino la ricarica della batteria prima di meterlo sul wave della ma ragazza ;)
Credo cmq che sia la versione più fluida di sempre ;)
aiuto ragazzi.
Sono appena passato a postemobile, risulta tutto attivo riesco a navigare bene dal cell, ma non so perchè il tethering non va. Mi dice " impossibile usare dati a pacchetto" appena spunto la voce router wifi. Sono nel panico. Potete aiutarmi?
Grazie
paultherock
20-01-2014, 12:15
aiuto ragazzi.
Sono appena passato a postemobile, risulta tutto attivo riesco a navigare bene dal cell, ma non so perchè il tethering non va. Mi dice " impossibile usare dati a pacchetto" appena spunto la voce router wifi. Sono nel panico. Potete aiutarmi?
Grazie
Poste Mobile support il tethering da cellulare? Se non lo fa potrebbe essere quello.
Poste Mobile support il tethering da cellulare? Se non lo fa potrebbe essere quello.
Prima di attivarla ho chiesto in giro nei forum, all'impiegato delle poste e anche all'operatore che ho chiamato giusto stamane. Tutti mi hanno detto che non ci sono problemi. Il bello che non si sollegano nemmeno le applicazioni JAva come facebook e opera che prima non avevano problemi a collegarsi.
Adesso non so dove sbattere la testa.
Grazie
ps: è possibile usare dal pc la connessione internet del cell via usb almeno col wave, che tu sappia?
paultherock
20-01-2014, 14:11
Prima di attivarla ho chiesto in giro nei forum, all'impiegato delle poste e anche all'operatore che ho chiamato giusto stamane. Tutti mi hanno detto che non ci sono problemi. Il bello che non si sollegano nemmeno le applicazioni JAva come facebook e opera che prima non avevano problemi a collegarsi.
Adesso non so dove sbattere la testa.
Grazie
ps: è possibile usare dal pc la connessione internet del cell via usb almeno col wave, che tu sappia?
Francamente non lo so, non ho mai provato. Comunque non vorrei sia qualche impostazione da cambiare... purtroppo però non ho più il Wave tra le mani (l'ho dato a mio padre) e non posso verificare.
un lunedì nero!!
Adesso il pc non mi riconosce più il wave collegato in usb. In pratica non riesco più ad accedere alle memorie per prelevare file ecc.
Cosa può essere successo?
Grazie
Non ricordo mai di aver impostato una password telefono per il wave.
Sta di fato che per cambiare alcune impostazioni o per azzerare il contatore dati a pacchetto, per esempio, mi chiede questa fantomatica password.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Tommy Er Bufalo
28-01-2014, 09:17
Devo vendere il mio wave con lo schermo rotto... è possibile cancellare ogni cosa della memoria interna andando alla cieca o dal pc? Grazie.
Prova a metterlo in Download Mode e flashare con Multiloader un firmware full, dovrebbe riformattare tutto, i dati come sugli hard disk 'non spariscono' se non vengono sovrascritti ma risultano cancellati.
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
devonx88
28-01-2014, 13:16
anche io ho il cellulare Samsung S8500 WAVE,vorrei sapere se c'è un modo per recuperare i video e foto che ho cancellato al mio cellulare,i video e le foto le avevo salavate dentro la memoria esterna,mi potete dire s'è c'è un modo per recuperali anche usando un programma sul pc...grazie ;)
Tommy Er Bufalo
28-01-2014, 13:20
Potresti fornirmi qualche link? E' tanto che non ci smanetto più, i link che trovo sono tutti scaduti:cry:
Potresti fornirmi qualche link? E' tanto che non ci smanetto più, i link che trovo sono tutti scaduti:cry:
pure io con bada non ci metto mano da un paio d'anni ormai.. :D
comunque qui dovrebbe esserci un'ottima guida:
http://forum.smartphone-italia.com/showthread.php?8-GUIDA-Procedura-per-Aggiornamento-Firmware
Usa Multiloader e flasha un firmware full, ad esempio questo era l'ultimo che avevo installato anche io (la base è l'ultimo firmware pubblicato da samsung):
http://badafirmware.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=16&t=66
(scaricati tutti i file necessari, base + quelli di un pacchetto)
anche io ho il cellulare Samsung S8500 WAVE,vorrei sapere se c'è un modo per recuperare i video e foto che ho cancellato al mio cellulare,i video e le foto le avevo salavate dentro la memoria esterna,mi potete dire s'è c'è un modo per recuperali anche usando un programma sul pc...grazie ;)
Devi usare uno dei tanti software sul pc per recuperare i dati, se cerchi su google si trovano un sacco di piccole guide e software gratuiti per farlo, in ogni caso da lì riesci a recuperarli solo se non li hai sovrascritti, fai comunque una copia del contenuto della microsd prima di iniziare.
Tommy Er Bufalo
28-01-2014, 21:26
Procedura completata (apparentemente) senza intoppi. Grazie :D
devonx88
29-01-2014, 15:19
ho provato con PhotoRec, Digital Picture and File Recovery ma alla fine ricupera solo i file che ci sono...quelli cancellati li recupera ma alla fine nn si vedono ..sapete un programma piu avanzato che funziona l100%
Ragazzi, qualcuno può aiutarmi?
Il mio wave non viene più riconosciuto dal pc.
Non solo dal mio pc ma anche da altri. Pensavo che fosse il cavo usb in un primo momento ma sembra che sia proprio un problema del cell.
Riesco solo a caricarlo con il cavo sia da pc via usb che da alimentazione diretta.
E' capitato a qualcun altro?
Grazie.
devonx88
29-01-2014, 16:00
ho messo la micro sd sul pc e adesso nn funziona piu al cellulare
ho provato con PhotoRec, Digital Picture and File Recovery ma alla fine ricupera solo i file che ci sono...quelli cancellati li recupera ma alla fine nn si vedono ..sapete un programma piu avanzato che funziona l100%
io con la microsd non ci ho mai provato quindi non saprei dirti un software più affidabile di altri, comunque se i settori della scheda di memoria che contenevano i dati che hai cancellato sono stati riscritti o anche se ne è stato riscritto solo uno del blocco che conteneva un file che volevi recuperare allora il file recuperato risulta illeggibile perchè non ripristinabile per intero (in linea di massima).
Se il wave non legge più la microsd dopo che qualche software ha fatto qualche casino, copia tutti i dati visibili/recuperabili sull'hard disk, formattala dal telefono (o dal pc se non riesci) e ricopiaci sopra i dati salvati (occhio che così al 90% perdi definitivamente anche quei dati che volevi recuperare dopo averli cancellati)
devonx88
29-01-2014, 21:36
mi sapete dire un nome di un programma che recupera i file dal cestino..un programma free^^
mi sapete dire un nome di un programma che recupera i file dal cestino..un programma free^^
Restoration (http://www3.telus.net/mikebike/RESTORATION.html), leggero, semplice ed efficace.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.