View Full Version : Centri assistenza per riparazioni e pulizie sensori
Ciao a tutti, io possiedo una Nikon D40, avrei alcune cosette da far sistemare (pulizia sensore e ripare l'attacco di un obbiettivo), diverse persone mi hanno detto che questi lavori li eseguono solo in Nital, per cui li dovrei spedire a Torino.
Ora chiedo a voi conferma di tutto cio, e sarei curioso di sapere se anche per canon eistono solo uno o due centri di assistenza e bisogna per forza rivolgersi li.
Ciao
(IH)Patriota
31-03-2010, 07:02
Ora chiedo a voi conferma di tutto cio, e sarei curioso di sapere se anche per canon eistono solo uno o due centri di assistenza e bisogna per forza rivolgersi li.
Ciao
Non se per pulire il sensore sia necessario mandare direttamente a Nital.
Canon di punti assistenza ne ha diversi e nel caso non si fosse "vicini" puoi mandare la macchina con UPS e se l' intervento è in garanzia pagano loro.
Ciauz
Pat
mmm missa che aver acquistato una nikon non è stata un ottima idea....
Quindi la pulizia la posso far fare anche in altre strutture.... a chi potei rivolgermi? Negozi, fotografi,...?
mmm missa che aver acquistato una nikon non è stata un ottima idea....
Quindi la pulizia la posso far fare anche in altre strutture.... a chi potei rivolgermi? Negozi, fotografi,...?
per la pulizia basta che sollevi lo specchio e te lo pulisci da te con una pompetta
qualsiasi fotografo te lo fa se non vuoi farlo tu...
falla a casa tua, con 20€ di materiale vai avanti per 8anni pulendo il sensore ogni due mesi ;)
falla a casa tua, con 20€ di materiale vai avanti per 8anni pulendo il sensore ogni due mesi ;)
20€? che attrezzatura mi serve, mi sapresti indicare un link?
20€? che attrezzatura mi serve, mi sapresti indicare un link?
per pulire la mia D70 seguo questo tutorial: pulire sensori reflex (http://puliziaccd.altervista.org/contenuti/materiali.html)
si spendono una decina di euro per le salviettine [ pec*pad ] e una decina di euro per il liquido [ eclipse ]...le palette te le puoi autocostruire facilmente, se il tuo "fai da te" ha comunque dei limiti ti puoi comprare anche quelle a pochi euro ;)
Grazie 1000, ci do subito un occhiata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.