PDA

View Full Version : Daihatsu Sirion 1000 allestimento Mio

rgart
23-12-2006, 16:47
Ciao, cosa ne pensate della macchina sopracitata?

http://img187.imageshack.us/img187/8382/itdaihatsuwwwdaihatsuitrn5.jpg (http://imageshack.us)

Mio padre la vuole prendere al posto della Uno Fire del '92 che ormai ha dato già tutto...! (c'ho anche tamponato 2 volte :D )

A me piacerebbe la panda a metano,ma dato che me ne vado di casa tra poco non rientro nella discussione :fagiano: .... la useranno mio fratello e mia mamma x andare al lavoro/spesa e forse qualche viaggio poco impegnativo come andare al mare...

Qualcuno ha esperienze dirette della qualità dei motori e della macchina in generale? Mio padre dice che è una sottomarca della toyota (cioè è di proprietà della toyota),xcui ci sarebbe da fidarsi...

Verrebbe 9500 euro in strada con tutti gli opzional...

Qualche parere.....

amd1ghz
23-12-2006, 17:16
Boh , che dire .... brutta ?

sempreio
23-12-2006, 17:34
la grande punto 1.2 dynamic con clima e tutto il resto costa 9900euro col bonus 9100 :rolleyes:

samuello 85
23-12-2006, 17:38
io preferisco daiatsu alle fiat vecchia generazione, ottimo il motore

Clelug
23-12-2006, 17:55
essendo toyota vai tranquillo..stesso motore dell'aygo e della Nyaris

Onisem
23-12-2006, 18:04
Ciao, cosa ne pensate della macchina sopracitata?

http://img187.imageshack.us/img187/8382/itdaihatsuwwwdaihatsuitrn5.jpg (http://imageshack.us)

Mio padre la vuole prendere al posto della Uno Fire del '92 che ormai ha dato già tutto...! (c'ho anche tamponato 2 volte :D )

A me piacerebbe la panda a metano,ma dato che me ne vado di casa tra poco non rientro nella discussione :fagiano: .... la useranno mio fratello e mia mamma x andare al lavoro/spesa e forse qualche viaggio poco impegnativo come andare al mare...

Qualcuno ha esperienze dirette della qualità dei motori e della macchina in generale? Mio padre dice che è una sottomarca della toyota (cioè è di proprietà della toyota),xcui ci sarebbe da fidarsi...

Verrebbe 9500 euro in strada con tutti gli opzional...

Qualche parere.....

Secondo me è una buona auto, esteticamente anche carina. Poi non so se sia accesoriata bene, però a certe cifre sul nuovo non è che ci compri poi tanto, quindi anche il prezzo concorrenziale è da tenere in considerazione.

sempreio
23-12-2006, 19:23

io intendo la nuova grande punto :D

Marci
23-12-2006, 20:07
la grande Punto vecchia generazione? :mbe:

rgart
23-12-2006, 23:48
la grande punto 1.2 dynamic con clima e tutto il resto costa 9900euro col bonus 9100 :rolleyes:

sicuro :mbe: :mbe:

questa ha tutti gli optional,dai finestrini elettrici su tutte le portiere,agli specchietti elettrici,condizionatore,in pratica i cazzi e mazzi che un uomo di 56 anni rompiballe (mio padre :sofico: ) guarda...!

Cmq glielo faccio presente! Anche se penso che magari è un pò troppo grande per mia mamma...!

Cmq mi confortano le risposte positive sul motore...!

sempreio
24-12-2006, 00:54
sicuro :mbe: :mbe:

questa ha tutti gli optional,dai finestrini elettrici su tutte le portiere,agli specchietti elettrici,condizionatore,in pratica i cazzi e mazzi che un uomo di 56 anni rompiballe (mio padre :sofico: ) guarda...!

Cmq glielo faccio presente! Anche se penso che magari è un pò troppo grande per mia mamma...!

Cmq mi confortano le risposte positive sul motore...!

si :D vai in qualche concessionaria è anche più spaziosa e comoda :D e soprattutto è più sicura 5stelle confrontate alle 4 non è poco ;)

FrancescoSan
24-12-2006, 08:45
E' una ottima macchina, devo dire anche molto spaziosa.
Prendi anche in considerazione la stessa versione ma con impianto GPL, mi sembra si chiami green p.

davidemetal
24-12-2006, 09:13
Sottolineo che la Dayhatsu produce tutti i motori della Toyota, e in oriente ha numeri di vendita ben superiori globalmente a quelli della Fiat..... io prenderei la Sirion ad occhi chiusi.

sempreio
24-12-2006, 09:30
Sottolineo che la Dayhatsu produce tutti i motori della Toyota, e in oriente ha numeri di vendita ben superiori globalmente a quelli della Fiat..... io prenderei la Sirion ad occhi chiusi.

lo voglio vedere fra 4-5 anni con i ricambi che non ci sono più :rolleyes: senza contare che la grande punto non solo è più grande ma hanno pure fatto un ottimo lavoro senza contare le piccole comodità che la mettono un gradino sopra le altre, tipo il servosterzo dual drive(di serie su tutte) che per parcheggiare è fantastico o la silenziosità di marcia e il motore ultracollaudato che non da e non darà mai 1 problemino

Onisem
24-12-2006, 09:43
lo voglio vedere fra 4-5 anni con i ricambi che non ci sono più :rolleyes: senza contare che la grande punto non solo è più grande ma hanno pure fatto un ottimo lavoro senza contare le piccole comodità che la mettono un gradino sopra le altre, tipo il servosterzo dual drive(di serie su tutte) che per parcheggiare è fantastico o la silenziosità di marcia e il motore ultracollaudato che non da e non darà mai 1 problemino
Il servosterzo dual drive è una fesseria, più un espediente di marketing che altro: anche una serie7 ormai si gira con un dito da fermo, quindi non mi pare cambi la qualità della vita a bordo. Poi non capisco perchè i pezzi di ricambio non dovrebbero trovarsi, mica siamo in Honduras, e casomai sono quelli delle case europee che cominciano a diventare "preziosi", visto che stanno tagliando tutti i magazzini anche presso la rete ufficiale e capita che per un banale componente facciano attendere mesi.

sempreio
24-12-2006, 10:16
Il servosterzo dual drive è una fesseria, più un espediente di marketing che altro: anche una serie7 ormai si gira con un dito da fermo, quindi non mi pare cambi la qualità della vita a bordo. Poi non capisco perchè i pezzi di ricambio non dovrebbero trovarsi, mica siamo in Honduras, e casomai sono quelli delle case europee che cominciano a diventare "preziosi", visto che stanno tagliando tutti i magazzini anche presso la rete ufficiale e capita che per un banale componente facciano attendere mesi.

be è logico che una serie 7 ha quelle accortezze, anzi si indurisce progressivamente in base alla velocità, ma prova dirmi quale altra auto sulla categoria della grande punto o anche ben più costose ha quell' accortezza, magari hanno lo sterzo leggero ma ad una certa velocità non si sente più bene la strada, il dual drive in pratica ti permette di avere sotto i 30km/h uno sterzo ineguagliabile e se lo si lascia attivato sopra i trenta si indurisce leggermente se lo si disinserisce si sente meglio la strada :rolleyes:

Marci
24-12-2006, 10:56
be è logico che una serie 7 ha quelle accortezze, anzi si indurisce progressivamente in base alla velocità, ma prova dirmi quale altra auto sulla categoria della grande punto o anche ben più costose ha quell' accortezza, magari hanno lo sterzo leggero ma ad una certa velocità non si sente più bene la strada, il dual drive in pratica ti permette di avere sotto i 30km/h uno sterzo ineguagliabile e se lo si lascia attivato sopra i trenta si indurisce leggermente se lo si disinserisce si sente meglio la strada :rolleyes:
quoto, la a4 di mio padre ha una cosa simile, si chiama servotronic ma è disponibile solo sulla 3.0Tdi e sulla 3.2V6

dottormaury
24-12-2006, 11:15
la sirion è molto carina, anche dentro non sarà curata come le migliori ma l'estetica degli interni è molto bella da vedere.
Dovrebbe avere in comune a toyota i motori, credo che da quel punto di vista problemi per ricambi o altro non ce ne dovrebbero essere, il problema rimane tutto quello che è solo sirion, che ne so, una levetta un fanalino che può capitare si spacchi non so dire se ci vorrano mesi per avere un ricambio o se l'assistenza provvede a fornire tutto in tempi brevi.
Mia mandre a intorno al '93 prese una suzuki maruti la macchina era orrenda ma funzionava bene solo che per cavolate tipo un pignone del motorino di avviamento la macchina è stata ferma 2 mesi arrivato il ricambio ci sono volute 2 ore per sistemarle.
quidni per un lavoro di 2 ore si è dovuto attendere 2 mesi.
ora in famiglia si prende solo auto europee anche se in 10 anni credo che qualcosa sia cambiato.

dario fgx
24-12-2006, 12:34
attento che la Uno potrebbe rivelarsi molto più performante di quella! :D
Scherzi a parte potrebbe essere cosi'

dario fgx
24-12-2006, 12:36
stai insinuando che uno di questi motori di oggi potrebbe durare come quello di una 127 negli anni?

rgart
24-12-2006, 19:13
ma un tre cilindri in linea non è il peggior motore che esista :D :D

Come fanno con le vibrazioni?

Inoltre sul sito non vedo nulla sulla versione GPL, in concessionario chiederemo,ma il GPL lo può montare anche il 1000?

FrancescoSan
24-12-2006, 20:09
ma un tre cilindri in linea non è il peggior motore che esista :D :D

Come fanno con le vibrazioni?

Inoltre sul sito non vedo nulla sulla versione GPL, in concessionario chiederemo,ma il GPL lo può montare anche il 1000?

Si, anche io ho visto che non c'è sul sito la versione GPL, ma dalle mie parti è tappezzato di manifesti pubblicitari Daihatsu Sirion con le 3 versioni, benzina, GPL, e 4WD...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-12-2006, 00:42
la mia ragazza vende la matiz e si fa la sirion abbiamo provata è + comoda della Gpunto :D tuo padre puo andare tranquillo con Sirion ;)

Senza Fili
25-12-2006, 00:51
Brutta imho come linea...

frenz11
02-01-2007, 13:28
[...]

a me piace quella macchina, eccovi il link!

http://www.daihatsu.it/it/products/design.aspx?idmaster=35

cito dal sito:

<<Un futuro più pulito conviene
Chilometro dopo chilometro
Ci sono auto che danno respiro al tuo desiderio di muoverti, senza vincoli. Auto come Sirion GreenPowered, con tutte le qualità di famiglia e la doppia alimentazione benzina e GPL con l’innovativo sistema Landirenzo Omegas. I consumi sono estremamente ridotti: fare il pieno con il GPL costa circa la metà, e con i due serbatoi anche l’autonomia aumenta. Le emissioni sono contenute al minimo, e sei libero di viaggiare perché puoi circolare anche in caso di blocco del traffico*,quando le altre rimangono in garage. Lo spunto, la ripresa e la velocità massima dei due motori con valvole a fasatura variabile da 1.000 e 1.300 cc sono praticamente gli stessi, grazie all’efficienza del sistema Omegas. Anche le partenze sono immediate, perché la vettura si avvia a benzina, e dopo circa 30 secondi si commuta automaticamente al GPL. Se credi in un futuro più respirabile, con Sirion GreenPowered puoi contribuire a realizzarlo. Risparmiando.
* Vedi anche disposizioni Autorità locali

L’iniezione Multipoint GPL
Sirion GreenPowered adotta il sistema Landirenzo Omegas, ad iniezione Multipoint con elettroiniettori, che gestisce elettronicamente l’alimentazione. L’integrazione con il sistema di alimentazione a benzina è perfetta e un microprocessore analizza e gestisce i parametri di funzionamento del motore, le loro variazioni e anche la qualità dei carburanti e le condizioni ambientali. Grazie a ciò le prestazioni di Sirion rimangono sostanzialmente inalterate. Il GPL inoltre, oltre ad eliminare praticamente le emissioni di idrocarburi aromatici, anidride solforosa e PM10 (le c.d. polveri sottili, tra le responsabili principali dell’inquinamento cittadino), non lascia residui carboniosi, assicurando una durata superiore ai componenti del motore.>>

rgart
01-05-2007, 22:20
è arrivata ieri...!

color champagne :doh:

Il problema maggiore è stata l'attesa superiore di 3 mesi a quella annunciata! io ha fatto in tempo anche ad andare ad abitare fuori di casa :D :D

cmq sembra fatta bene... certo,negli interni regna la plastica,viti a vista,pulsanti inutili - brutti e di colori diversi,strumentazione povera...

invece lo spazio c'è....!

l'unica cosa un pò strana è il cambio,molto duretto ad inserire le marcie... forse la cosa si appianerà col tempo...

Vins_cb
01-05-2007, 22:53

:mbe:

strano, a me per la 1.3 diesel ne hanno chiesti 18000 (veniva 19600 di listino) con qualche optional