View Full Version : Problema ngage bloccato, come resettare la flash
ciao ragazzi, ho fatto una porcata :D ... mi serve un aiuto. Ho copiato da una mmc dei file all'interno della memoria flash del mio ngage(vecchio modello) :muro: , tutto ok, fin quando ho spento il cellulare per inserire un altra mmc e spostare le cartelle qua....Al mom di accendere il cel, questo nn mi fa apparire nemmeno la finestra di inserimento pin.... si spegne dopo qualche secondo. Come posso formattare la memoria flash del cellulare?
nn mi interessa salvare dati o quant'altro, ma solo recuperare il cel.
Esiste una combinazione tasti per formattare il tutto, ma nn ricordo quale sia...qualkuno sa dirmi, o eventualmente indirizzarmi verso una qualche guida o post completo?
grazie per gli eventuali chiarimenti.... :D :D :D
darioking90
26-12-2005, 19:48
Per formattare usa questi codici se no prova ad andare in un centro nokia
con 20€ te la dovresti cavare:
Usa la formattazione profonda
FORMATTAZIONE NORMALE
*#7780# -> Ripristina il file ini.com della rom
FORMATTAZIONE PROFONDA:
*#7370# -> Formattazione completa della memoria del telefono
NUMERO IMEI:
*#06#
Bluetooth ID:
*#2820#
VERSIONE SOFTWARE:
*#0000#
Ciao, mi scuso se rispondo solo ora, ma per le vacanze sto da una 56k.
grazie per i codici, ma fungono anche da cel spento?
nn credo :muro: cmq ora provo ;)
al centro nokia volevano esattamente:
12 euroz per il preventivo, più una somma dai 25 ai 78 euro(!!!) per formattare il cel, dicendomi cazzate del tipo che forse avevo scritto anche l'altra mem del cel, epron(o roba simile) quando mi pare che su quella nemmeno posso scrivere... a sto punto, vi chiedo:
in rete sto programmino per sistemare un nokia nn si trova?
xkè per tutti sti soldi me lo cerco funzionante a seconda mano :muro:
Scrivere sulla EPROM? :mc: :mc:
Comunque esiste una combinazione, almeno per il 6630... solo che non la ricordo bene... Fai così, prova a tener premuto il tasto verde e il cancelletto e accendi... però non sono assolutamente sicuro che fosse così...
uP!
niente, nn va. :muro: :muro: :muro:
quanto posso vendere un ngage bloccato? cioè con ram da flashare?
Unrealizer
30-06-2007, 00:48
resuscito questo topic secolare dato che ho anche io lo stesso problema, con un N-Gage QD però...
stessa cosa si riavvia all'infinito, solo che prima mi dava il tempo di scrivere il codice per la formattazione profonda (anche se non arrivavo mai in tempo a mettere il codice di sicurezza:muro:) adesso si blocca alla scritta Nokia...
@k|o tu hai risolto questo problema? se si, come?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.