Entra

View Full Version : [Official Thread] Dell Inspiron 9400

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 [79] 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153

AtenaPartenos
04-05-2007, 14:11
396,79 € comprese spese di spedizione

L'ALi da 130W e la batteria a 9 celle ce l'hai già?

danello
04-05-2007, 14:19

Follia, a meno di non averlo comprato con la x1400... :D

P@o
04-05-2007, 14:55
L'ALi da 130W e la batteria a 9 celle ce l'hai già?

no dici che ci vuole? Pensavo a quello della kensington

Follia, a meno di non averlo comprato con la x1400... :D

Purtroppo no ho preso il dell 9400 a ottobre con la 7900 GS

P@o
04-05-2007, 15:03
Ma l'alimentatore da 130 w della Dell per il precision M90 è compatibile con il 9400?? questo qui------>http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=450-11256

AtenaPartenos
04-05-2007, 15:18
Ma l'alimentatore da 130 w della Dell per il precision M90 è compatibile con il 9400?? questo qui------>http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=450-11256

si.

AtenaPartenos
04-05-2007, 15:19
no dici che ci vuole? Pensavo a quello della kensington

si.

La 7950GTX rulla al max con un vid da 1.32, per il quale abbisogni obbligatoriamente di un ali da 130W.

P@o
04-05-2007, 15:21
Allora mi sa che prendo questo originale, che tra le altre cose non costa tantissimo...però mi sa che pesa un 10 kg

phoenixbf
04-05-2007, 15:39

e' anche lo stesso che hanno dato a me da Dell UK per l'XPS

danello
04-05-2007, 15:41
Purtroppo no ho preso il dell 9400 a ottobre con la 7900 GS

Per la 7950 il 130W è indispensabile, per cui compralo. :)

Secondo me avresti dovuto aspettare l'uscita della 8800 sul prossimo note da 17" targato Dell, cioè un paio di mesi da adesso (al massimo)...

In caso di problemi nell'adattare la 8800 al 9400 allora sì che sarebbe stato il caso di cercare una 7950, tra l'altro a prezzo inferiore rispetto ad ora, ma solo in futuro e come ripiego rispetto alla prossima 8800. ;)

AtenaPartenos
04-05-2007, 16:04
Allora mi sa che prendo questo originale, che tra le altre cose non costa tantissimo...però mi sa che pesa un 10 kg

Devi prendere un 130W, uno qualsiasi va bene, su e-bay ne trovi a tonnellate.
Non mi pare pesi 10kg, comunque è un bel mattone, ma è + piccolo del mitico 150W del 9100.

Romolox
04-05-2007, 16:04
Ehm...ma parchè?!? :muro: :D

A nessuno interessa che qui siamo in un tot ad avere il 130W e non si guadagna nulla, a meno di salire di voltaggio sulla vga, cosa impossibile perchè i VID sono bloccati da bios?

Boh... :mbe:

Cmq io ho la spina americana, ho preso il relativo adattatore.
Li trovi da Dell o su ebay.

Il perchè è presto (quasi) detto (l'avevo già chiesto ma nessuno mi ha risposto):
Quando uso il portatile con l'ali originale (90w quello a 2 poli) e lo collego all'interfaccia audio esterna (che uso per far musica) in cuffia mi rientra un brusio che probabilmente è dovuto alla corrente alternata che il portatile non riesce a scaricare a terra. Se infatti collego, tramite USB, un altro dispositivo (tipo hdd da 3,5) con alimentazione separata, oppure, se stacco l'alimentatore dal portatile, questo brusio sparisce.
Tutto ciò credo sia causato dall'alimentatore in dotazione che:
- O non è ben schermato
- O non ha la messa a terra (cio spiegherebbe come mai se collego un hdd esterno autoalimentato il brusio sparisce).

Inoltre ho notato che in tutti i portatili che ho avuto in vita mia questi avevano un alimentatore con ingresso a 3 pin cosa che questo della DELL non ha (ha solo 2 pin).

Mi chiedevo se prendendo quello da 130 avrei risolto il mio problema (altrimenti non posso far musica con l'alimentatore attaccato perchè quando registro viene registrato anche il brusio)
Tu che dici?

AtenaPartenos
04-05-2007, 16:09
Il perchè è presto (quasi) detto (l'avevo già chiesto ma nessuno mi ha risposto):
Quando uso il portatile con l'ali originale (90w quello a 2 poli) e lo collego all'interfaccia audio esterna (che uso per far musica) in cuffia mi rientra un brusio che probabilmente è dovuto alla corrente alternata che il portatile non riesce a scaricare a terra. Se infatti collego, tramite USB, un altro dispositivo (tipo hdd da 3,5) con alimentazione separata, oppure, se stacco l'alimentatore dal portatile, questo brusio sparisce.
- O non è ben schermato
- O non ha la messa a terra (cio spiegherebbe come mai se collego un hdd esterno autoalimentato il brusio sparisce).

Inoltre ho notato che in tutti i portatili che ho avuto in vita mia questi avevano un alimentatore con ingresso a 3 pin cosa che questo della DELL non ha (ha solo 2 pin).

Mi chiedevo se prendendo quello da 130 avrei risolto il mio problema (altrimenti non posso far musica con l'alimentatore attaccato perchè quando registro viene registrato anche il brusio)
Tu che dici?

Questa dei tre poli è una strana cappellata, in effetti. Il 130W che ho io (un pò vecchiotto, quello dell'XPS Gen2) ha 3 poli. Il 90W ha 2 poli. Stasera provo a verificare il brusio, anche se non ho capito esattamente quando si presenta.

Romolox
04-05-2007, 16:17
Questa dei tre poli è una strana cappellata, in effetti. Il 130W che ho io (un pò vecchiotto, quello dell'XPS Gen2) ha 3 poli. Il 90W ha 2 poli. Stasera provo a verificare il brusio, anche se non ho capito esattamente quando si presenta.

Si presenta se hai una scheda audio esterna (per fare musica es: http://it.line6.com/toneport/) di tipo USB, e alimentata dal Bus USB del notebook.
Quando provi ad ascoltare lo strumento che stai suonando (es chitarra elettrica) sentirai un brusio di fondo che risulta fastidioso e che verrà registrato insieme alla parte di chitarra che stai eseguendo.
Spero di essere stato chiaro.
Ovviamente bisogna possedere una scheda audio USB...

AtenaPartenos
04-05-2007, 16:24
Si presenta se hai una scheda audio esterna (per fare musica es: http://it.line6.com/toneport/) di tipo USB, e alimentata dal Bus USB del notebook.
Quando provi ad ascoltare lo strumento che stai suonando (es chitarra elettrica) sentirai un brusio di fondo che risulta fastidioso e che verrà registrato insieme alla parte di chitarra che hai eseguendo.
Spero di essere stato chiaro.
Ovviamente bisogna possedere una scheda audio USB...

Escludi a priori un problema della scheda USB?
(magari già la usavi su un altro notebook e ti funzionava bene?)

danello
04-05-2007, 16:36
- O non è ben schermato

Tu che dici?

Assicurati che il 130W abbia il 3° pin, perchè sembrerà strano, ma sembra che gli ali italiani spesso non lo abbiano.

Il problema non è tanto del 90W, ma del 90W italiano (non proprio italiano, ma preso via Dell Italia), il mio 90W preso in Svizzera è a 3 pin, l'altro italiano è a 2. :eek: :)

Ovviamente anche il mio da 130W preso negli States ne ha 3, ma a questo punto mi sorge il dubbio che prendendolo tramite Dell Italia te ne arrivi uno a 2 pin.

Per cui o lo prendi all'estero e vai sul sicuro, oppure prima chiedi nel thread dell'M90, loro hanno il 130 ordinato ovviamente da Dell Italia. ;)

danello
04-05-2007, 16:44

Già, ma il mio splendido 90W svizzero ne ha 3! :asd:

E' assurdo... :D

AtenaPartenos
04-05-2007, 16:52
Già, ma il mio splendido 90W svizzero ne ha 3! :asd:

E' assurdo... :D

Avere problemi elettrici o di tensione sulle viti inferiori non è poi un grosso problema, alla fine, e potrebbe rivelarsi un vantaggio non da poco.

delàrey
04-05-2007, 16:56
Avere problemi elettrici o di tensione sulle viti inferiori non è poi un grosso problema, alla fine, e potrebbe rivelarsi un vantaggio non da poco.

Come faccio a capire quanti poli ha il mio ali? :D

Romolox
04-05-2007, 16:59

Vantaggio in che senso scusa?

Romolox
04-05-2007, 17:00
Escludi a priori un problema della scheda USB?
(magari già la usavi su un altro notebook e ti funzionava bene?)

Si funzionava alla grande sul mio vecchio asus

lele980
04-05-2007, 17:06
ragazzi un paio di domande:

-ma i prezzi della personalizzazione sul sito Dell sono attendibili?? possibile che ogni 3-4 giorni ci sono delle variazioni sul listino??

ad esempio: la settimana scorsa avevo fatto il preventivo con t7400 - 2 gb ram 667mhz - 160mb hd - 7900gs - batteria 9 celle il prezzo era di circa 1620€ (escluso S.S.)
adesso la stessa configurazione costa 1456€ (escluso S.S.)
precedentemente il prezzo era di 1570€ (escluso S.S.)

possibile che le variazioni siano cosi' repentine?

-windows vista viene rilasciato con il cd originale?
perche' avevo in mente di spostare il mio xp sul 9400 e il windows vista sul mio pc desktop

- l'hd da 160gb che modello e marca è? e sopratutto quanto consuma?
ho visto l'uscita del nuovo seagate momentus 160gb 7200 con prestazioni eccellenti ed avevo fatto un pensierino sul suo acquisto se le prestazioni sono davvero superiori rispetto a quello che monta il 9400

Nokia N91
04-05-2007, 17:19
ragazzi un paio di domande:

-ma i prezzi della personalizzazione sul sito Dell sono attendibili?? possibile che ogni 3-4 giorni ci sono delle variazioni sul listino??

ad esempio: la settimana scorsa avevo fatto il preventivo con t7400 - 2 gb ram 667mhz - 160mb hd - 7900gs - batteria 9 celle il prezzo era di circa 1620€ (escluso S.S.)
adesso la stessa configurazione costa 1456€ (escluso S.S.)
precedentemente il prezzo era di 1570€ (escluso S.S.)

possibile che le variazioni siano cosi' repentine?

-windows vista viene rilasciato con il cd originale?
perche' avevo in mente di spostare il mio xp sul 9400 e il windows vista sul mio pc desktop

- l'hd da 160gb che modello e marca è? e sopratutto quanto consuma?
ho visto l'uscita del nuovo seagate momentus 160gb 7200 con prestazioni eccellenti ed avevo fatto un pensierino sul suo acquisto se le prestazioni sono davvero superiori rispetto a quello che monta il 9400

Eh sì, cambiano spesso. La cosa migliore è chiamare un commerciale.
La licenza di Vista è ovviamente OEM, quindi puoi utilizzarla solamente sul Dell Inspiron 9400. L'hard disk da 160 GB @5400 RPM dovrebbe essere un Samsung (ottimo) ma ovviamente ti può capitare un hard disk di qualsiasi marca. Il disco da 160 GB @ 7200 RPM si può già acquistare con il Dell (devi chiamare il commerciale) ma costa molto di più rispetto a quello a 5400 RPM e quindi te lo sconsiglio.

lele980
04-05-2007, 17:26
si puo' richiedere windows xp anziche' vista'?

come lo chiamo il commerciale? c'è un numero sul sito?

mrTosh
04-05-2007, 17:33
..salve a tutti di nuovo, vi scrivo per una cosa che mi è successa oggi e che io ritengo essere abbastanza assurda...
allora, la settimana scorsa chiamo l'assistenza tecnica Dell per un problema con l'LCD del computer (WUXGA con TrueLife), in pratica nella zona inferiore del monitor, sia a destra che a sinistra, agli angoli per intenderci, c'erano delle aree dove l'immagine si scuriva, come se il monitor fosse troppo stretto o ci fossero problemi con i pixel (il computer ha meno di un mese di vita)...il tecnico mi dice di mandargli delle foto del problema e gliele mando...Oggi arriva il tecnico che mi cambia senza problemi il pannello e me lo monta davanti agli occhi... gli do una controllata e sembra tutto apposto, il tecnico va via e io mi rimetto a lavorare..
Dopo qualche ora noto che sulla parte in basso a destra c'è un pixel bruciato...assurdo penso, non dovrebbe essere nuovo il pannello? in fondo me l'ha scartato davanti agli occhi dalla scatola...
cmq, dopo l'incazzatura chiamo di nuovo il servizio tecnico e gli spiego la situazione dicendogli del pixel bruciato la cui tonalità va verso il verde e, ovviamente chiedo una nuova sostituzione.... dopo qualche minuto di attesa il tecnico mi dice che secondo la politica Dell, devono esserci almeno 5 pixel bruciati nel pannello perchè esso venga sostituito!!!per loro un pixel bruciato è "accettabile".....non per me gli dico, soprattutto se il computer ha meno di un mese di vita e il pannello difettoso ora me l'avete addirittura portato voi e pure montato...senza un controllo prima di montarlo!
quindi loro NON me lo cambiano in garanzia, ma ovviamente se voglio posso cambiarlo lo stesso accollandomi tutte le spese...ma come cazz funziona? ma è una cosa normale? è successo a qualcuno di voi? Ho detto al tecnico di farmi richiamare lunedi da un responsabile per cercare di risolvere la cosa....avete consigli da darmi? credo sia un mio diritto di utente che ha pagato di ricevere un pezzo di ricambio impeccabile e funzionante.....posso "minacciarli" (in senso buono e legale)in qualche modo per farmi cambiare il pannello con uno funzionante, ma soprattutto NUOVO (perchè ho la vaga impressione che questo possa essere di qualcuno che invece il pixel bruciato non l'ha considerato "accettabile" e se l'è fatto cambiare)...
rimango ai vostri esperti consigli e vi ringrazio anticipatamente..
buona serata a tutti
Nicola

Tizi0
04-05-2007, 17:33
si puo' richiedere windows xp anziche' vista'?

come lo chiamo il commerciale? c'è un numero sul sito?
Sì, puoi chiedere XP ad un commerciale
Comunque per numeri di telefono e mille altre informazioni leggi le FAQ (link in prima pagina e nella mia firma) :O

lele980
04-05-2007, 17:39
ok,grazie

Tizi0
04-05-2007, 17:40
..salve a tutti di nuovo, vi scrivo per una cosa che mi è successa oggi e che io ritengo essere abbastanza assurda...
allora, la settimana scorsa chiamo l'assistenza tecnica Dell per un problema con l'LCD del computer (WUXGA con TrueLife), in pratica nella zona inferiore del monitor, sia a destra che a sinistra, agli angoli per intenderci, c'erano delle aree dove l'immagine si scuriva, come se il monitor fosse troppo stretto o ci fossero problemi con i pixel (il computer ha meno di un mese di vita)...il tecnico mi dice di mandargli delle foto del problema e gliele mando...Oggi arriva il tecnico che mi cambia senza problemi il pannello e me lo monta davanti agli occhi... gli do una controllata e sembra tutto apposto, il tecnico va via e io mi rimetto a lavorare..
Dopo qualche ora noto che sulla parte in basso a destra c'è un pixel bruciato...assurdo penso, non dovrebbe essere nuovo il pannello? in fondo me l'ha scartato davanti agli occhi dalla scatola...
cmq, dopo l'incazzatura chiamo di nuovo il servizio tecnico e gli spiego la situazione dicendogli del pixel bruciato la cui tonalità va verso il verde e, ovviamente chiedo una nuova sostituzione.... dopo qualche minuto di attesa il tecnico mi dice che secondo la politica Dell, devono esserci almeno 5 pixel bruciati nel pannello perchè esso venga sostituito!!!per loro un pixel bruciato è "accettabile".....non per me gli dico, soprattutto se il computer ha meno di un mese di vita e il pannello difettoso ora me l'avete addirittura portato voi e pure montato...senza un controllo prima di montarlo!
quindi loro NON me lo cambiano in garanzia, ma ovviamente se voglio posso cambiarlo lo stesso accollandomi tutte le spese...ma come cazz funziona? ma è una cosa normale? è successo a qualcuno di voi? Ho detto al tecnico di farmi richiamare lunedi da un responsabile per cercare di risolvere la cosa....avete consigli da darmi? credo sia un mio diritto di utente che ha pagato di ricevere un pezzo di ricambio impeccabile e funzionante.....posso "minacciarli" (in senso buono e legale)in qualche modo per farmi cambiare il pannello con uno funzionante, ma soprattutto NUOVO (perchè ho la vaga impressione che questo possa essere di qualcuno che invece il pixel bruciato non l'ha considerato "accettabile" e se l'è fatto cambiare)...
rimango ai vostri esperti consigli e vi ringrazio anticipatamente..
buona serata a tutti
Nicola
Azz, era una vita che non si sentiva parlare di pixel bruciati (o eccitati come nel tuo caso)

Hai provato a premere leggermente il pannello in quella posizione? A volte si diseccitano e vanno a posto :boh:
Per quanto riguarda la politica di minimo numero di pixel bruciati credo valga la stessa cosa per tutte le compagnie, con meno di 5 pixel bruciati (anche se io ricordavo 3) non c'è sostituzione.

Certo però il tuo caso è molto particolare, in fondo il tuo monitor era funzionante ed integro prima della sostituzione, e magari il problema di quello sostituito era per te meno grave/importante di un pixel bruciato, in più se ti si brucia appena dopo la sostiituzione ti girano anche i ..........
Per me hai fatto benissimo a telefonare e chiedere di parlare con un responsabile, non ho consigli da darti se non quello di insistere e far sentire le tue ragioni (come peraltro stai già facendo)
Se lunedì non ti richiamano non aspettare martedì, richiama tu ed insisti!!

In bocca ala lupo!

Nokia N91
04-05-2007, 17:52
Il mio ha un puntino sull'azzurro praticamente invisibile

BlackZorro
04-05-2007, 17:58
a saperlo ti facevo mandare quel monitor che ho da poco ridato indietro alla DELL...certo il bianco era un color panna sporca:mbe: , ma almeno non aveva pixel bruciati :sofico:

VirusITA
04-05-2007, 18:01
mrTosh, tutti i WUXGA hanno il pacco degli angoli inferiori leggermente oscurati (tipo foglio arrotolato).. Penso che tizi0 l'abbia scritto nelle faq (o dovrebbe farlo subito!!:eek: ).. E' stato scritto più volte, mi dispiace per la fregatura del sostitutivo ( :rolleyes: )

danello
04-05-2007, 18:15
mrTosh, tutti i WUXGA hanno il pacco degli angoli inferiori leggermente oscurati (tipo foglio arrotolato).. Penso che tizi0 l'abbia scritto nelle faq (o dovrebbe farlo subito!!:eek: ).. E' stato scritto più volte, mi dispiace per la fregatura del sostitutivo ( :rolleyes: )

Sempre passare dalle FAQ di Tizi0... :O

Neon68
04-05-2007, 18:34

Urca... :eek:

mrTosh
04-05-2007, 18:44
si effettivamente la cosa a cui ho pensato subito è che almeno il pannello che mi hanno sostituito non aveva pixel bruciati e in finale quegli angoli un po' scuriti non è che dessero così tanto fastidio...quindi sarebbe stato meglio tenersi quello , almeno ora non stavo in questa assurda situazione..
faccio un pubblico mea culpa per non aver letto le FAQ, ma probabilmente anche avendole lette avrei cmq richiesto la sostituzione.. (ho controllato adesso, nelle faq nn è scritto)...
se mi faccio rimandare il pannello sostituito?
oppure mi consigliate un modo per far saltare altri 4 pixel....
per ora la butto sull'ironia, vedremo lunedi che succede..
sono cmq disposto ad ascoltare tutti gli altri consigli che saprete darmi..
saluti a tutti di nuovo
nick

Neon68
04-05-2007, 18:48
si effettivamente la cosa a cui ho pensato subito è che almeno il pannello che mi hanno sostituito non aveva pixel bruciati e in finale quegli angoli un po' scuriti non è che dessero così tanto fastidio...quindi sarebbe stato meglio tenersi quello , almeno ora non stavo in questa assurda situazione..
faccio un pubblico mea culpa per non aver letto le FAQ, ma probabilmente anche avendole lette avrei cmq richiesto la sostituzione.. (ho controllato adesso, nelle faq nn è scritto)...
saluti a tutti di nuovo
nick

Leggi pvt.

VirusITA
04-05-2007, 18:50
saluti a tutti di nuovo
nick
Mentire spudoratamente tipo "ho un alone, macchie più chiare più scure, i pixel bruciati non c'erano all'inizio, ogni tanto ne esce uno ( :mbe: ), il bianco è troppo giallo, il nero è poco nero :D "

mrTosh
04-05-2007, 18:56
letto messaggio, grazie
ti ho risposto sempre in pvt
ciao

P@o
04-05-2007, 18:57
Urca... :eek:

be se consideri che su it-premier la vendono a 600 € direi che non è male il prezzo che ho pagato;)

Tonisca
04-05-2007, 19:17
.....
- O non è ben schermato
....

Avevo un vecchio ampli integrato Luxman, che per minimizzare i problemi della corrente alternata, aveva un "cerca fase integrato" che, in base a come si inseriva la spina, avvisava se era il caso di ruotarla o meno.
Provare ti costa poco..

Un'altra possibilità, é quella di provare con un UPS.

nieco
04-05-2007, 21:34
sono disperato
non riesco ad andare in internet
riesco ad andare su www.google.it riesco a fare le ricerche e basta come clicco la pagina rimane bianca
ho il portatile da meno di 24 ore ma vi giuro che formatterei tutto per mettere xpla configurazione e giusta perche e' simile a quella del pc fisso ed entrambi sono collegati al router

A13X
04-05-2007, 22:05
Sera buona a tutti...ci sarebbe un'anima pia che posterebbe le schermate di cpu-z in particolare quella generale e quella dei timing delle memorie dell dellone con le memorie a 667 Mhz? Essendo futuro possessore e completamente ignorante del mondo intel...grazie in anticipo..ciauz.

danello
04-05-2007, 22:57
be se consideri che su it-premier la vendono a 600 € direi che non è male il prezzo che ho pagato;)

Sì ok, ma stai per guadagnare un 20-25% massimo in prestazioni, che in fps medi allo stesso gioco fanno 50 della GS contro 62 della 7950...30 della GS contro 38 della 7950...tutto per la modica cifra di 400 euro.

Il discorso che ho fatto sulla 8800 e/o aspettare visto che con la GS si gioca da dio l'hai letto?
Non ti fa riflettere nemmeno un po'?

N3OM4TR|X
04-05-2007, 22:57
Hola...
Qualche news anche di corridoio su frequenze/specifiche tecniche delle G80 Go?
"
Ho letto dell'utente che ha preso la 7950GTX... Anche io ne sono continuamente attratto ma mi sto trattenendo perchè vorrei una bella G80 "montabile" prima di cambiare. Dopotutto la 7900GS non se la cava così male in OC ;)

Tonisca
05-05-2007, 06:20
L'upgrade della scheda video è anche possibile con questi:

LINK1 (http://www.notebookreview.it/news/amd-lasso-la-prima-soluzione-che-sfrutter-il-pci-express-external-cab.html)

LINK2 (http://www.notebookreview.it/news/asus-xg-station-scheda-video-esterna-per-notebook-ora-r.html)

nieco
05-05-2007, 07:59
sono disperato
non riesco ad andare in internet
riesco ad andare su www.google.it riesco a fare le ricerche e basta come clicco la pagina rimane bianca
ho il portatile da meno di 24 ore ma vi giuro che formatterei tutto per mettere xpla configurazione e giusta perche e' simile a quella del pc fisso ed entrambi sono collegati al router

che scheda di rete avete voi ?
quando vi e' arrivato il portatile con vista cosa avete dovuto fare ? bisogna sbloccare qualche parametro per farlo entrare in rete?
io le sto provando tute ho anchecambiato cavo di rete

BlackZorro
05-05-2007, 09:41
quando vi e' arrivato il portatile con vista cosa avete dovuto fare ? bisogna sbloccare qualche parametro per farlo entrare in rete?

a me si è collegato subito in rete: ha visto la rete wireless, ho inserito la chiave ed è andato in rete.

nieco
05-05-2007, 09:44
io ho gia perso 2 giorni della mia vita

riesco ad andare solo in google e dal portatile non riesco ad accedere alla configurazione del router tramite browser

Romolox
05-05-2007, 10:02

E' quasi certamente il firewall di windows Vista...
Si comporta in maniera strana ultimamente....:-)

BlackZorro
05-05-2007, 10:22
E' quasi certamente il firewall di windows Vista...
Si comporta in maniera strana ultimamente....:-)

ma ancora non hanno fatto un buon firewall gratis compatibile con vista?

Stex75
05-05-2007, 13:26
Ma anche a voi si è scolorita la scritta inspiron? Ce l'ho da 4 mesi ed è bruttissimo da vedere....:mad:

http://img341.imageshack.us/img341/6796/dsc00019em0.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=dsc00019em0.jpg)

nieco
05-05-2007, 14:30
non so cosa e' ma sta di fatto che non riesco a connettermi

non e che la scheda di rete non e' compatibile con il rooter?

ho anche resettato il rooter son ripartito da zero sia sul fisso che sul dell ma niente sono veramente disperato

ho disabilitatato tutti i firewall
ma lo strano e' che su google riesco ad andare

nieco
05-05-2007, 15:02
mi dite che versione di driver avete per la scheda di rete broadcom 440x 10/100?

pappino
05-05-2007, 15:16
ciao ragazzi sono nuovo del forum.....
innanzi tutto volevo farvi i complimenti per tutto....
poi volevo chiedervi un parere...
ho intenzione di acquistare un 9400 con configurazione identica a quella di BlackZorro e sono indeciso se prenderlo con xp o vista!!!???
in molti mi hanno sconsigliato vista perchè "troppo prottettivo"
e il non poter installare programmi che girano solo su xp o progr. crakkati...
voi cosa ne pensate???xp o vista???
il prezzo che mi è uscito configurando online è di 1275 (s.s. escluse)...è giusto come prezzo o esagerato???
grazie 1000 per la vostra cortesia e spero di diventare ben presto parte della famiglia...

Nokia N91
05-05-2007, 15:31
ho intenzione di acquistare un 9400 con configurazione identica a quella di BlackZorro e sono indeciso se prenderlo con xp o vista!!!???
il prezzo che mi è uscito configurando online è di 1275 (s.s. escluse)...è giusto come prezzo o esagerato???
grazie 1000 per la vostra cortesia e spero di diventare ben presto parte della famiglia...

Io ti consiglio Vista. Prima o poi dovrai installarlo (se non passi a Linux) quindi non ha senso buttare via 100 € per una licenza di XP.
è troppo protettivo (dovrebbe essere un bene no?:eek: ) perchè c'è l'UAC che però può essere disabilitato. C'è ancora qualche incompatibiltà di software (molto pochi) ma è normalissimo visto che è uscito da poco. I software c*****i girano che è una favola, anzi... alcuni che su XP non *** su Vista sì:D

pappino
05-05-2007, 15:53
Io ti consiglio Vista. Prima o poi dovrai installarlo (se non passi a Linux) quindi non ha senso buttare via 100 € per una licenza di XP.
è troppo protettivo (dovrebbe essere un bene no?:eek: ) perchè c'è l'UAC che però può essere disabilitato. C'è ancora qualche incompatibiltà di software (molto pochi) ma è normalissimo visto che è uscito da poco. I software c*****i girano che è una favola, anzi... alcuni che su XP non *** su Vista sì:D

grazie 1000 per la risposta rapida e l'opinione di uno che la vive tutti i giorni sulla propria pelle l'esperienza di vista è un sollievo...
grazie 1000 per la dritta..;)

BlackZorro
05-05-2007, 15:54

ero anche io nelle tue stesse condiizioni di incertezza, ma poi ho scelto vista e me ne trovo contento perchè basta avere le versioni nuove dei programmi che maggiormente servono, e vanno tranquillamente tutti.
per il resto ti dico di stare tranquillo e di prendere vista, io mi ci trovo molto bene e graficamente è stupendo ;)

Aku
05-05-2007, 15:54
Allora update per i miei problemi; vi ricordate che dicevo che sentivo pizzicare? ecco ora ho scoperto che ho anche una vera e propria dispersione che si manifesta nel angolo sx vicino al DVD li la vite disperde anche forte corrente quando è collegata al alimentatore invece quando si toglie la AC e si passa a batteria tutto scopare. :( quanto tempo me lo tengono via? oppure me ne danno uno nuovo e ho anche il tempo di trasferire i miei dati e programmi? :(
Il problema e che disperde forte; da un Fastidio enorme. che palle :muro:

Nokia N91
05-05-2007, 15:57
grazie 1000 per la risposta rapida e l'opinione di uno che la vive tutti i giorni sulla propria pelle l'esperienza di vista è un sollievo...
grazie 1000 per la dritta..;)

Come detto l'unico "problema" è l'incompatibilità di alcuni programmi/giochi ma più tempo passa e meno saranno i software incompatibili. Tanto per fare un esempio, io uso Antivir come antivirus che però non era compatibile con Vista. Due settimane fa è uscita la nuova versione. Macromedia Fireworks non è compatibile con "Aereo" ma funziona perfettamente e in giugno esce la nuova versione in italiano. Ho dovuto aggiornare le versioni di diversi programmi e ora funzionano tutti quelli che uso io.

pappino
05-05-2007, 16:01
grazie ancora per le vostre risposte soddisfacenti...
volevo avere qualche delucidazione riguardo il prezzo prima indicato...è eccessivo??
o potrei abbassarlo notevolmente con un colloquio con l'operatore???
grazie 1000 ancora

Nokia N91
05-05-2007, 16:03
grazie ancora per le vostre risposte soddisfacenti...
volevo avere qualche delucidazione riguardo il prezzo prima incato...è eccessivo??
o potrei abbassarlo notevolmente con un colloquio con l'operatore???
grazie 1000 ancora

Direi che è ottimo come prezzo. Chiamando il commerciale potresti farti eliminare le spese di spedizione!;)

nieco
05-05-2007, 16:09
beati voi che siete contenti io non so piu dove sbattere la testa non so se' e ' colpa di vista o della scheda di rete

sono 2 giorni che trigo senza risultati

Nokia N91
05-05-2007, 16:10
beati voi che siete contenti io non so piu dove sbattere la testa non so se' e ' colpa di vista o della scheda di rete

sono 2 giorni che trigo senza risultati

Ti consiglio di formattare e poi installa i driver giusti.

nieco
05-05-2007, 16:31
Ti consiglio di formattare e poi installa i driver giusti.

ma ha 2 giorni di vita sto portatile!!!!!

Nokia N91
05-05-2007, 16:36
ma ha 2 giorni di vita sto portatile!!!!!

Proprio per questo non ti costa nulla formattarlo. Così hai un sistema pulito, metti i driver necessari. Magari fai la diagnostica Dell e aggiorni il firmware del router. Se poi non va ancora è evidente che è un problema hardware o della connessione.

nieco
05-05-2007, 17:01
Proprio per questo non ti costa nulla formattarlo. Così hai un sistema pulito, metti i driver necessari. Magari fai la diagnostica Dell e aggiorni il firmware del router. Se poi non va ancora è evidente che è un problema hardware o della connessione.

e la garanzia? devo sempre installare vista che mi hanno dato?

ho appena provato la connessione remota con numero di telefono tramitemodem interno e quella va

Nokia N91
05-05-2007, 17:04
e la garanzia? devo sempre installare vista che mi hanno dato?

ho appena provato la connessione remota con numero di telefono tramitemodem interno e quella va

Ovvio che non la perdi. Te lo fornisce la Dell il disco per reinstallare il sistema operativo.;)

lele980
05-05-2007, 19:04
ho deciso, non ce la faccio piu' ad aspettare!!!:mad:

lo acquisto in settimana anche perche c è la favolosa promozione di 150€ di sconto

la configurazione che mi faccio è:

t7400
hd160gb
2gb ram 667
7900gs
batteria 9 celle

prezzo totale 1455€ + 96€ di S.S. (che dire, non ci sono parole sul grande prezzo, non esistono rivali di pari potenza con lo stesso rapporto qualita'/prezzo)

ultime delucidazioni (premetto che ho letto per bene tutte le faq)

lunedi' chiamero' il commerciale,volevo sapere se è ancora possibile installare xp sul 9400, quanto risparmierei rispetto a vista? e se è possibile avere una copia originale fisica (in maniera in futuro di installare vista, senza perdere la licenza di xp magari montandolo su un altro pc)

avevo sentito dire (parecchie pagine dietro) che il dispositivo bluetooth va sostituito perche quello standard va solo su vista è vero?

si sa qualcosa se in futuro sia possibile sostituire la 7900gs con una dx10?

c'è altro che dovrei sapere,visto che ho intenzione di montare xp?

grazie a tutti

VirusITA
05-05-2007, 19:29
Possono metterti XP ma se non sbaglio ti scontano solo 20€ per avere la versione home. Farti dare il cd costa 5€..

Il prezzo vedi di lavorartelo, almeno le spese di spedizione te le tolgono..

Per il bluetooth non so niente :(

Le 8800 go non sono ancora in giro.. Se il prossimo "9400" sarà simile al nostro sarebbe anche possibile (purtroppo ci credo poco ). C'è da dire che forse monteranno le 8600 che sono un bell'aborto (la 7900GS va minimo il doppio :stordita: ), quindi si può solo aspettare... Di certo non c'è ancora niente.

axetomm
05-05-2007, 19:45
ciao anch`io sto per comprare il 9400...

ho optato (per adesso) per Vista...tanto per avere la licenza per il futuro, appena preso mettero` XP

Su vista non gira neanche un programma che utilizzo per lavoro (EDITING VIDEO)

e alcune versioni vecchie di programmi mandano addirittura in crash il sistema...ho dovuto formattare

non per cambiare discorso...ma le spese di spedizione si riesce a farsele ridurre pregando un po?

...

qualcuno di voi ha l` HD a 7200? si sente molto la differenza di velocita`?

grazie ciao

nieco
05-05-2007, 19:51
ma come appena ti arriva metti xp? si puo' senza perdere la garanzia? ma lo formatti?

axetomm
05-05-2007, 20:01
nel momento in cui ho problemi e con il disco di ripristino posso sempre rimettere VISTA... non credo di perdere la garanzia...

non ne ho la certezza anzi se qualcuno lo sa ci delucidi...
ma non credo che per un problema di hardwere interessi la sostituzione del SO
e poi io ho la licenza del mio XP percio` non vedo il problema...

nieco
05-05-2007, 20:12
si ma cosa fai format c:?

axetomm
05-05-2007, 20:17
no semplicemente riavvio il computer dando priorita`, al boot d`avvio, al lettore dvd dentro il quale c`e` il disco di XP a quel punto seleziono la partizione e inizia l`istallazione...in questo modo rimangono intatte le partizioni segrete, compresa quella di Vista.
cosi al momento basta il dvd di ripristino per reinstallare Vista.

...
comunque l`ho gia` fatto con il mio vecchio portatile che aveva
Vista di serie e per l`istallazione non ci sono stati problemi... per i driver ho faticato un po di piu`...

Tonisca
05-05-2007, 20:25
qualcuno di voi ha l` HD a 7200? si sente molto la differenza di velocita`?

grazie ciao

Si sente, si sente..;)

nieco
05-05-2007, 20:34
no semplicemente riavvio il computer dando priorita`, al boot d`avvio, al lettore dvd dentro il quale c`e` il disco di XP a quel punto seleziono la partizione e inizia l`istallazione...in questo modo rimangono intatte le partizioni segrete, compresa quella di Vista.

...
comunque l`ho gia` fatto con il mio vecchio portatile che aveva
Vista di serie e per l`istallazione non ci sono stati problemi... per i driver ho faticato un po di piu`...

interessante
ma quindi installli sopra la partizione dove ce intsallato vista giusto?

ma non si puo installare win xp senza togliere vista e all'avvio scegliere quale sistema operativo usare?

lvlao
05-05-2007, 21:21
Ma anche a voi si è scolorita la scritta inspiron? Ce l'ho da 4 mesi ed è bruttissimo da vedere....:mad:

http://img341.imageshack.us/img341/6796/dsc00019em0.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=dsc00019em0.jpg)

:D

Sparita quasi subito....

ed ora mi si stanno sbiadendo i poggiapolsi....

... questo non e' bello Dell :nonsifa:

per di piu' mi ritrovo i soliti 90V di dispersione.... mi sta' venendo una voglia....

Rosty
05-05-2007, 21:28
ho deciso, non ce la faccio piu' ad aspettare!!!:mad:

lo acquisto in settimana anche perche c è la favolosa promozione di 150€ di sconto

la configurazione che mi faccio è:

t7400
hd160gb
2gb ram 667
7900gs
batteria 9 celle

prezzo totale 1455€ + 96€ di S.S. (che dire, non ci sono parole sul grande prezzo, non esistono rivali di pari potenza con lo stesso rapporto qualita'/prezzo)

ultime delucidazioni (premetto che ho letto per bene tutte le faq)

lunedi' chiamero' il commerciale,volevo sapere se è ancora possibile installare xp sul 9400, quanto risparmierei rispetto a vista? e se è possibile avere una copia originale fisica (in maniera in futuro di installare vista, senza perdere la licenza di xp magari montandolo su un altro pc)

avevo sentito dire (parecchie pagine dietro) che il dispositivo bluetooth va sostituito perche quello standard va solo su vista è vero?

si sa qualcosa se in futuro sia possibile sostituire la 7900gs con una dx10?

c'è altro che dovrei sapere,visto che ho intenzione di montare xp?

grazie a tutti

metti il disco da100gb a 7200 giri

harsan
05-05-2007, 21:50

Sparita quasi subito....

per di piu' mi ritrovo i soliti 90V di dispersione.... mi sta' venendo una voglia....

cavolo, per la questione poggiapolsi.. chiama dell support e ti fai dare un nuovo palm-rest o come diavolo si scrive...

maurice_
05-05-2007, 23:46
.

Veramente non ti serve conservare la partizione di recovery per poter reinstallare Vista, il CD di Vista che ti da' la Dell da solo basta. Quella partizione (10 GB) serve solo se vuoi ripristinare il Vista come e' uscito dalla fabbrica, cioe' pieno di roba inutile e programmini in prova:) . Io l'ho formattata e ci ho installato XP in dual boot...

Stex75
06-05-2007, 00:46

Sparita quasi subito....

cavolo, per la questione poggiapolsi.. chiama dell support e ti fai dare un nuovo palm-rest o come diavolo si scrive...

Mhh..almeno non sono l'unico....

Ma scusa, poggia polsi?

danello
06-05-2007, 03:20
La scritta Inspiron che sbiadisce non si può vedere... :mbe:
Devo dire che a me non è successo, anche quella del 9300 è tuttora intatta.

La garanzia hardware è ovvio che non si perda reinstallando l'OS, ognuno mette il sw che gli pare.

Per i dischi da 7200rpm, in realtà ultimamente stanno montando i Momentus 7200.1, dischi pochissimo più veloci dei Travelstar da 160GB@5400rpm.

Il 7200rpm che viaggia di più tra quelli che montano è il Travelstar 7k100, ma si vede sempre meno spesso ultimamente.

Insomma, invece del 100GB@7200rpm vale quasi più la pena prendere il 160@5400rpm.

Per il G80 non si sa ancora una ceppa, chiunque faccia capolino una volta al mese per chiederlo potrebbe anche tornare indietro di una pagina a leggere la risposta data all'utente che ha fatto capolino il giorno prima per chiedere la stessa cosa. :mbe:

danello
06-05-2007, 03:29
Considerazione sulle temp della vga...

Due ore di gioco a GTR2 a 645/1210MHz, mai passati i 67°. :eek:

Sta rev1 non solo sale meglio di clock, ma sta anche svariati gradi più fresca... :O

Bisognerebbe provare a portarla a 1,32V flashando col bios della 7950, imho se salgo col core a 700MHz arrivo intorno agli 80°...

Mi sa che mi organizzo per un evetuale flash di ripristino al buio e faccio la prova... :p

Nokia N91
06-05-2007, 06:31
Considerazione sulle temp della vga...

Due ore di gioco a GTR2 a 645/1210MHz, mai passati i 67°. :eek:

Sta rev1 non solo sale meglio di clock, ma sta anche svariati gradi più fresca... :O

Bisognerebbe provare a portarla a 1,32V flashando col bios della 7950, imho se salgo col core a 700MHz arrivo intorno agli 80°...

Mi sa che mi organizzo per un evetuale flash di ripristino al buio e faccio la prova... :p

Mi sa che GTR2 è troppo leggero. Dovresti provare con giochi tipo Test Drive Unlimited o Need For Speed Carbon. Lì sì che sale la temperatura...

Tonisca
06-05-2007, 07:03
...

Per i dischi da 7200rpm, in realtà ultimamente stanno montando i Momentus 7200.1, dischi pochissimo più veloci dei Travelstar da 160GB@5400rpm.

Il 7200rpm che viaggia di più tra quelli che montano è il Travelstar 7k100, ma si vede sempre meno spesso ultimamente.

Insomma, invece del 100GB@7200rpm vale quasi più la pena prendere il 160@5400rpm.

...

Io spero mi arrivi il Seagate, è più silenzioso e solo leggermente più lento, e penso che comunque la differenza con i dischi da 5400rpm rimanga marcata..

LINK (http://laptoplogic.com/reviews/detail.php?id=80&part=full&PHPSESSID=ba3878379ff5aede233b154d1f05265f)

LINK (http://www.barefeats.com/hard61.html)

Pess
06-05-2007, 09:26

Ce l'ho da più di sei mesi e a me è perfetta...

gatto23
06-05-2007, 09:28
Ho finalmente risolto il problema delle schermate blu, era incredibilmente l'HD Hitachi che anche se non aveva bad sector si inchiodava (seek continuo e fastidioso) facendo andare in crash windows. Ora me ne hanno mandato un'altro però è un Momentus 7200.1 ed quasi 10mb/s più lento il lettura (si vede la differenza) però è molto più silenzioso e soprattutto non si impalla!

Ora mi è rimasto solo il problema dell'Ali che durante le giocate intense mi va in blocco. In pratica si spegne tipo che va in protezione ed i soli rimedi per giocare stabilemnte sono:

1) Ridurre di 1 tacca la luminosità del display
2) Staccare ogni tipo di di periferica USB se non alimentata a parte (tipo hd esterni) ad accezione del mio Motorola V3xx altrimenti non posso giocare online fuori casa :D che comunque succhia perchè carica anche la batteria

3) comprare l'ali da 130W, ma quale? :confused:

Su ebay vendono questo Alimentatore AC Adapter for DELL 19.5V 6.7A PA-13 5150 ma va bene anche per il nostro, qualcuno lo ha testato. Dalla figura non mi pare ci sia scritto Dell da qualche parte :mbe:
Dal commerciale Dell quanto lo avete pagato?

Tizi0
06-05-2007, 09:58
Idem, comprato a fine ottobre e sembra nuova (per i poggia polsi..... beh, io ho ancora su la plastichina :sofico: )

lvlao
06-05-2007, 10:23

...non scomodo Dell per una puttanata simile, pero' non e' proprio bello che il pc si scolori... :D

Neon68
06-05-2007, 10:32
...non scomodo Dell per una puttanata simile, pero' non e' proprio bello che il pc si scolori... :D

Il mio non si è "ancora" scolorato, però se avessi avuto l'intenzione di rivenderlo questo difetto forse avrebbe influito sul prezzo.

Magari se e quando deciderai di darlo via (per prendere quello nuovo?) potresti provare a scomodarli, ovvio prima che ti scada la garanzia.

lele980
06-05-2007, 10:35
si puo' richiedere xp professional?

Tonisca
06-05-2007, 10:38
si puo' richiedere xp professional?

Si, sempre al commerciale..

lele980
06-05-2007, 10:41
Si, sempre al commerciale..

differenze di prezzo tra xp pro e vista??

Neon68
06-05-2007, 10:42
differenze di prezzo tra xp pro e vista??

I prezzi sono gli stessi per le versioni corrispondenti. Se scegli XP home risparmi una ventina d'euro.

lele980
06-05-2007, 10:45
posso richiedere pure per xp una copia cd originale ?

Tizi0
06-05-2007, 10:55
posso richiedere pure per xp una copia cd originale ?
Ti viene fornita in automatico la copia originale ;)

lele980
06-05-2007, 10:57
Ti viene fornita in automatico la copia originale ;)

cioe' mi stai dicendo che se scelgo xp pro mi danno un cd originale che magari posso anche installare in futuro su un altro pc,o magari rivenderlo? (qual'ora decidessi di passare a vista sul portatile)

Tizi0
06-05-2007, 10:58
FAQ AGGIORNATE
Finalmente aggiunte le informazioni sull'installazione dei driver NVIDIA modificati (guida by notebookale)
Attualmente sembra che i driver più performanti e con meno problemi siano i 101.qualcosa, quindi prendete quelli
LINK: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14765762#drivernvidialv2g

Tizi0
06-05-2007, 11:01
cioe' mi stai dicendo che se scelgo xp pro mi danno un cd originale che magari posso anche installare in futuro su un altro pc,o magari rivenderlo? (qual'ora decidessi di passare a vista sul portatile)
Ma con originale intendi non OEM?
Allora se intendi questo non so, fai prima a telefonare e chiedere direttamente a DELL (ma a quel punto se non fosse così, compri il portatile senza OS e ti compri Windows a parte :rolleyes: )... la versione fornita da DELL è ORIGINALE OEM, e non credo proprio tu possa usarla su altri PC (almeno per contratto, ma credo anche cercando di violarlo)

lele980
06-05-2007, 11:04
è possibile avere il notebook senza S.O.?

quanto ci risparmierei?

notebookale
06-05-2007, 11:04
FAQ AGGIORNATE
Finalmente aggiunte le informazioni sull'installazione dei driver NVIDIA modificati (guida by notebookale)
Attualmente sembra che i driver più performanti e con meno problemi siano i 101.qualcosa, quindi prendete quelli

:cincin:

Stex75
06-05-2007, 11:51

E' perchè io quando lo "trasporto" in giro lo "tengo" sempre in quel punto....certo però che pensavo che le scritte fossero un attimino più resistenti...son dettagli, il dellone funziona da dio e ne sono soddisfattissimo, però son piccolezze che alla fine noti...una maggior cura in questi dettagli sarebbe auspicabile da parte di dell....

Per il resto, sempre contentissimo dell'acquisto!! ;)

danello
06-05-2007, 11:57
Io spero mi arrivi il Seagate, è più silenzioso e solo leggermente più lento, e penso che comunque la differenza con i dischi da 5400rpm rimanga marcata..

LINK (http://laptoplogic.com/reviews/detail.php?id=80&part=full&PHPSESSID=ba3878379ff5aede233b154d1f05265f)

LINK (http://www.barefeats.com/hard61.html)

I test in lettura (degli utenti del thread) danno appaiati a 48 MB/s in lettura il Travelstar da 160@5400rpm e il Momentus da 100@7200...

Il 7k100 invece segna 5 MB/s in più... ;)

danello
06-05-2007, 11:59
Mi sa che GTR2 è troppo leggero. Dovresti provare con giochi tipo Test Drive Unlimited o Need For Speed Carbon. Lì sì che sale la temperatura...

Sì sì, ti confermo che è leggero, ma a Stalker non passo i 74°, il margine è ottimo anche con giochi pesanti... ;)
Citavo i 67° perchè a quelle frequenze sono sbalorditivi... :D

danello
06-05-2007, 12:02
FAQ AGGIORNATE

Occhio che nel frattempo sono gli usciti i 158 per Vista, sono ottimi e tra l'altro l'inf di default ha già le entry per le vga mobile... :D

Ho scaricato gli ufficiali dal sito nvidia, installati senza la vecchia mod dell'inf, stabilissimi... :O

Tizi0...puoi anche non aggiungerla nelle FAQ, non voglio farti impazzire, è già un supersbattimento... ;) :D

Tizi0
06-05-2007, 12:13
Sì sì, ti confermo che è leggero, ma a Stalker non passo i 74°, il margine è ottimo anche con giochi pesanti... ;)
Citavo i 67° perchè a quelle frequenze sono sbalorditivi... :D
Già, è leggerissimo, pensare che anche con la batteria e tutte le impostazioni al massimo gira fluidissimo :eek: (a 1440x900)

Per quanto riguarda i driver Nvidia ... :muro: ad averlo saputo prima non aggiungevo nemmeno :Prrr:
Cmq non ho scritto suggerimenti alle versioni nelle FAQ apposta per non doverle aggiornare troppo frequentemente :D
Grazie dan per la segnalazione, quando passerò a Vista definitivamente almeno saprò che sono buoni quelli ufficiali attuali ;)

danello
06-05-2007, 12:31
Cmq per GTR2 dipende anche dalle impostazioni, io gioco in dettaglio pieno (non alto, pieno) e l'AA a palla a 1920x1200, per cui stressa e scalda un po'... ;)

Aku
06-05-2007, 13:14
Scusate sapete come si comportano per il caso di forti dispersioni di correnti sul note i signori Dell? quanto dovrò rimanere senza pc? :(

Tizi0
06-05-2007, 14:23
Scusate sapete come si comportano per il caso di forti dispersioni di correnti sul note i signori Dell? quanto dovrò rimanere senza pc? :(
Ad alcuni mi sembra abbiano cambiato solo l'ali?
Comunque a quasi tutti è stato concordato un giorno per la nuova consegna del portatile (cioè portatile sostituito in toto con uno nuovo)

Fai prima a chiamare e parlare con uno all'assistenza DELL ;)

delàrey
06-05-2007, 15:03

Ma come faccio a capire se ho forti dispersioni di corrente?

lele980
06-05-2007, 15:28
ma il dell 9400 ha gli scroll laterali (orizzontale/verticale) sul touchpad?

perche in molte foto che vedo in rete il touchpad è solo grigio senza frecce

Tizi0
06-05-2007, 15:34
ma il dell 9400 ha gli scroll laterali (orizzontale/verticale) sul touchpad?

perche in molte foto che vedo in rete il touchpad è solo grigio senza frecce
Grigio e senza frecce sì, ma ha cmq gli scroll orizzontale e verticale, se installi i driver utilizza una parte dell'area del touchpad per fare lo scroll, ci sono due striscette che ti permettono di usare questa funzione ;)
Guarda qui: http://www.notebookreview.com/assets/9449.jpg

lele980
06-05-2007, 15:36
è davvero strano perche in alcuni dell 9400 vedo gli scroll e in altri no, eppure sono sempre lo stesso modello

un esempio

http://img141.imageshack.us/my.php?image=dsc40910er.jpg

si nota facilmente che il 9400 di sinistra ha le freccie invece quello di destra no

Tizi0
06-05-2007, 15:40
è davvero strano perche in alcuni dell 9400 vedo gli scroll e in altri no, eppure sono sempre lo stesso modello

un esempio

si nota facilmente che il 9400 di sinistra ha le freccie invece quello di destra no
No, semplicemente quello sulla sinistra (dove vedi meglio gli scroll) è un 9300, ed evidentemente in quel modello il touchpad era diverso, cmq nel 9400 si nota meno in foto, ma ci sono eccome, eccoti un'altra foto dove si vede meglio quello del 9400 (o E1705 che dir si voglia ;) )
http://www.notebookreview.com/assets/16291.jpg

lele980
06-05-2007, 16:02
grazie per le delucidazioni
il 9400 è un grandissimo note sia come componenti che come prezzo ma ad essere sinceri non è il massimo come estetica:
brutto non è, anzi, è gradevole, ma ne ho visti di migliori tipo il santech m2910 che è da urlo (peccato che lo sia anche il suo prezzo,confrontato con il 9400)

lvlao
06-05-2007, 19:39
Il mio non si è "ancora" scolorato, però se avessi avuto l'intenzione di rivenderlo questo difetto forse avrebbe influito sul prezzo.

Magari se e quando deciderai di darlo via (per prendere quello nuovo?) potresti provare a scomodarli, ovvio prima che ti scada la garanzia.

boh guarda, in genere quando devo cambiare pc, quello vecchio non ha piu' mercato... :D

la garanzia scade tra 2 mesi, ci penso su'.

Sono quasi certo che nel caso decida di avvalermi della garanzia, il ricambio evidenzierebbe lo stesso problema nel giro di qualche mese... non penso sia un prob del mio pezzo in particolare, ma piu' che altro un problema di verniciatura debole, che mal sopporta un uso gravoso... non vorrei poi dover girare con le plastiche di protezione pure io per evitare che si consumi nuovamente.

lvlao
06-05-2007, 19:44

un esempio

Ciao, il mio 9400 ha serigrafato sul touchpad una barra orizzontale ed una verticale in corrispondenza delle aree dedicate allo scrolling.

AtenaPartenos
07-05-2007, 07:30
No, semplicemente quello sulla sinistra (dove vedi meglio gli scroll) è un 9300, ed evidentemente in quel modello il touchpad era diverso, cmq nel 9400 si nota meno in foto, ma ci sono eccome, eccoti un'altra foto dove si vede meglio quello del 9400 (o E1705 che dir si voglia ;) )
http://www.notebookreview.com/assets/16291.jpg

E' il MIO 9300, non un 9300 qualsiasi...

Mi cospargo il capo di cenere per non aver ancora postato il raffronto tra il 9300 e il 9400 con 1920*1200 lucido...
Appena riesco lo faccio, ad integrazione dell'attuale confronto, ma soprattutto a dimostrazione di come il già ottimo WUXGA del mio vecchio 9300 sia inferiore su molti punti di vista al nuovo WUXGA del 9400.

AtenaPartenos
07-05-2007, 07:32
grazie per le delucidazioni
il 9400 è un grandissimo note sia come componenti che come prezzo ma ad essere sinceri non è il massimo come estetica:
brutto non è, anzi, è gradevole, ma ne ho visti di migliori tipo il santech m2910 che è da urlo (peccato che lo sia anche il suo prezzo,confrontato con il 9400)

A me il M2910 fa schifo, come estetica. Come performance, invece, a meno di overclock, disponendo quest'ultimo di 7950GTXGO, non ho niente da dire, anzi...
I Barebone Clevo sono rivenduti da Santech e DPC e sono entrambi ottimi anche come prezzi. Sono poi aggiornabili come scheda video.

AtenaPartenos
07-05-2007, 07:33
Come hai misurato le dispersioni?

Ma come faccio a capire se ho forti dispersioni di corrente?

Italiani...

Comunque, aspetta ancora un pò... Ora avresti lo stesso note...

AtenaPartenos
07-05-2007, 07:34
Cmq per GTR2 dipende anche dalle impostazioni, io gioco in dettaglio pieno (non alto, pieno) e l'AA a palla a 1920x1200, per cui stressa e scalda un po'... ;)

Massi, comunque le temp della 7900GS rev1 sono incredibili.

AtenaPartenos
07-05-2007, 07:38
Ho finalmente risolto il problema delle schermate blu, era incredibilmente l'HD Hitachi che anche se non aveva bad sector si inchiodava (seek continuo e fastidioso) facendo andare in crash windows. Ora me ne hanno mandato un'altro però è un Momentus 7200.1 ed quasi 10mb/s più lento il lettura (si vede la differenza) però è molto più silenzioso e soprattutto non si impalla!

Ora mi è rimasto solo il problema dell'Ali che durante le giocate intense mi va in blocco. In pratica si spegne tipo che va in protezione ed i soli rimedi per giocare stabilemnte sono:

1) Ridurre di 1 tacca la luminosità del display
2) Staccare ogni tipo di di periferica USB se non alimentata a parte (tipo hd esterni) ad accezione del mio Motorola V3xx altrimenti non posso giocare online fuori casa :D che comunque succhia perchè carica anche la batteria

3) comprare l'ali da 130W, ma quale? :confused:

Su ebay vendono questo Alimentatore AC Adapter for DELL 19.5V 6.7A PA-13 5150 ma va bene anche per il nostro, qualcuno lo ha testato. Dalla figura non mi pare ci sia scritto Dell da qualche parte :mbe:
Dal commerciale Dell quanto lo avete pagato?
Su e-bay ne trovi miliardi di ali da 130W e sono tutti ORIGINALI dell.
Cerca PA-13

Kud0s
07-05-2007, 09:11
Scusate ma con Vista32 e 7900gs che driver utilizzate? :help:
Ho ricevuto il notebook lo scorso venerdì e non essendo molto soddisfatto dei driver preistallati Dell sono ricorso agli Nvidia 100.65 moddati trovati in rete!
Ne esistono di più recenti e/o migliori?

Un grazie a tutti coloro mi vorranno chiarire questo dubbio! :confused:

___________________________________________________________________________________
Notebook: Dell 9400: T7200 - 2GB@533 - 160GB@5400 - 7900GS@256MB - 17" WUXGA 1920*1200

harsan
07-05-2007, 09:19
Ho ricevuto il notebook lo scorso venerdì e non essendo molto soddisfatto dei driver preistallati Dell sono ricorso agli Nvidia 100.65 moddati trovati in rete!

da come si e' letto in qualche pagina scorsa ( 981 ) :D:D, il miglior driver e' questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17011268&postcount=19620

Kud0s
07-05-2007, 09:22
da come si e' letto in qualche pagina scorsa, il miglior driver e' quello che fornisce dell...

Grazie mille! ;)

danello
07-05-2007, 09:23

I 158.xx, forceware ufficiali dal sito nvidia.

Kud0s
07-05-2007, 09:42
I 158.xx, forceware ufficiali dal sito nvidia.

Avevo notato i 158.xx ma leggendo il documento "Release Notes" non si accenna alle schede laptop come prodotti supportati! :mbe:

Invece mi sembra di capire che supportano anche la 7900gs laptop? :doh:

Grazie ancora! :D

danello
07-05-2007, 10:02
Avevo notato i 158.xx ma leggendo il documento "Release Notes" non si accenna alle schede laptop come prodotti supportati! :mbe:

Invece mi sembra di capire che supportano anche la 7900gs laptop? :doh:

Grazie ancora! :D

Beh, io li ho installati senza aggiugere entry nell'inf, per cui dovrebbero essere perfetti così, senza ulteriori modifiche...
Prova un po'...

lvlao
07-05-2007, 11:08
Beh, io li ho installati senza aggiugere entry nell'inf, per cui dovrebbero essere perfetti così, senza ulteriori modifiche...
Prova un po'...

Forse e' stato gia' appurato, ma per curiosita', con Aero, la scheda video sta' fissa nel profilo 3D?

L'autonomia in batteria?

Kud0s
07-05-2007, 11:32
Forse e' stato gia' appurato, ma per curiosita', con Aero, la scheda video sta' fissa nel profilo 3D?

L'autonomia in batteria?

Se ti riferisci allo sfarfallare dello schermo con il profilo 3D aperto anche a me lo fa! Ho i 100.65 moddati! Stasera proverò i 158.xx consigliati da danello! :yeah:

danello
07-05-2007, 11:32

L'autonomia in batteria?

No! :D

Bello eh? Switcha che è una meraviglia... :sofico:

L'autonomia si abbassa, senza dubbio, non so darti % o minuti perchè non li ho contati, cmq si perde un tot... :p

danello
07-05-2007, 11:34
Se ti riferisci allo sfarfallare dello schermo con il profilo 3D aperto anche a me lo fa! Ho i 100.65 moddati! Stasera proverò i 158.xx consigliati da danello! :yeah:

:)

No, intende lo switch tra i vari livelli di performance della vga, quelli impostati da bios, 2D - 3D low perf e 3D pompato...
Cmq lo sfarfallio a me non l'ha mai fatto, prima dei 158.xx avevo i 165.xx... :boh:

lvlao
07-05-2007, 11:37
No! :D

Bello eh? Switcha che è una meraviglia... :sofico:

L'autonomia si abbassa, senza dubbio, non so darti % o minuti perchè non li ho contati, cmq si perde un tot... :p

Bello! e dove si piazza? Thrtl? 2D?

danello
07-05-2007, 11:41
Bello! e dove si piazza? Thrtl? 2D?

Entro 2 minuti dalla chiusura dell'applicazione 3D passa al low perf, ci pensa un po' su...e dopo altri due minuti passa ai 100/200MHz del 2D... ;) :D

lvlao
07-05-2007, 12:02
Entro 2 minuti dalla chiusura dell'applicazione 3D passa al low perf, ci pensa un po' su...e dopo altri due minuti passa ai 100/200MHz del 2D... ;) :D

Ma questo quando apri applicazioni 3D giusto?

Quando invece usi Aero (quando usi gli effetti 3D) in che stato gira? rimane in 2D o switcha?

PS: tieni presente che Vista non l'ho mai Visto... :D ma mi pareva di aver capito che era un po' come Beryl, cioe' ti permette di applicare effetti 3D anche nella normale gestione delle finestre...

BlackZorro
07-05-2007, 13:19
Prova un po'...

cioè significa che li hai installati così come li hai scaricati dal sito nvidia senza modifiche al file .inf?

Rosty
07-05-2007, 13:22
Prova un po'...

Scusami, ma [ possible che ogni volta che provo ad istallare dei drivers anche + aggiornati x la 7900 go il programma di istallazione invidia non mi riconosce la scheda video supportata (sia xp che vista)???
mi dice che non riconosce il prodotto!!!!:muro:

Altra cosa in XP quando voglio istallare i driver del bluetooth 355 etc etc non mi riconosce mai la sche BT sta lì mi dice di accendere la radio....unico problema è che lla radio è acceso (wifi e bt). Stesso problema è quando istallo i driver del modem, non lo roconosce.

Infine in Vista, quando cerco di salvare un file su C: o su dove é istallato XP non c'è verso di farglielo salvare, mi permette di salvarlo sollo sulla cartella predefinita........ma il mio acccount è da amministratore!!!!!!!

Help please.....................GRAZIE!!!

danello
07-05-2007, 13:48
Scusami, ma [ possible che ogni volta che provo ad istallare dei drivers anche + aggiornati x la 7900 go il programma di istallazione invidia non mi riconosce la scheda video supportata (sia xp che vista)???
mi dice che non riconosce il prodotto!!!!:muro:

Altra cosa in XP quando voglio istallare i driver del bluetooth 355 etc etc non mi riconosce mai la sche BT sta lì mi dice di accendere la radio....unico problema è che lla radio è acceso (wifi e bt). Stesso problema è quando istallo i driver del modem, non lo roconosce.

Infine in Vista, quando cerco di salvare un file su C: o su dove é istallato XP non c'è verso di farglielo salvare, mi permette di salvarlo sollo sulla cartella predefinita........ma il mio acccount è da amministratore!!!!!!!

Help please.....................GRAZIE!!!

C'è di mezzo la vecchia storia dell'inf moddato, quello con le entry delle vga mobile.
Nell'inf di default ci sono solo le entry delle vga da desktop.
E' il tuo primo portatile con vga non integrata?

Per ovviare a sta cosa scarica i 158.xx ufficiali dal sito nvidia, dovresti installarli senza bisogno di moddare l'inf (l'avevo scritto due post fa...).

Per il BT è strano, sicuro che scarichi i driver corretti?

Idem per Vista, anch'io sono admin e salvo dove voglio... :boh:

danello
07-05-2007, 13:51
Ma questo quando apri applicazioni 3D giusto?

Quando invece usi Aero (quando usi gli effetti 3D) in che stato gira? rimane in 2D o switcha?

PS: tieni presente che Vista non l'ho mai Visto... :D ma mi pareva di aver capito che era un po' come Beryl, cioe' ti permette di applicare effetti 3D anche nella normale gestione delle finestre...

Chiariamo subito che Aero è un'unghia di Beryl, l'unico effetto 3D che ho visto per ora è lo switch tra finestre, e non è neanche sto granchè... :D

Nella navigazione normale tra finestre la vga rimane in 2D, in fondo si tratta solo di qualche trasparenza e dissolvenza...
Stasera faccio qualche altra prova...

lvlao
07-05-2007, 14:04
Chiariamo subito che Aero è un'unghia di Beryl, l'unico effetto 3D che ho visto per ora è lo switch tra finestre, e non è neanche sto granchè... :D

Nella navigazione normale tra finestre la vga rimane in 2D, in fondo si tratta solo di qualche trasparenza e dissolvenza...
Stasera faccio qualche altra prova...

ah, pensavo fossero piu' "corposi" gli effetti....

Ok grassie

Romolox
07-05-2007, 15:01
Ragazzi qualcuno mi può dire dove trovo sul sito DELL l'alimentatore da 130 watt con 3pin che qualcuno di voi ha già?

notquietdead
07-05-2007, 15:05
Ragazzi mi serve un aiuto per il mio inspiron 9400.
L'ho comprato (sigh) con la scheda ATI x1400 e vorrei cambiarla con la GeForce.
Il supporto m'ha fatto capire che non me la possono vendere, quindi dovrei rivolgermi ad un privato.

Quindi le domandone sono:
• c'è qualcuno che si vende la scheda GeForce 7900 GS x l'inspiron 9400?
• pur comprandola, ci possono essere problemi "di rigetto" una volta installata?

Grazie a tutti

danello
07-05-2007, 15:12
Ragazzi qualcuno mi può dire dove trovo sul sito DELL l'alimentatore da 130 watt con 3pin che qualcuno di voi ha già?

Hai chiesto nel thread dell'M90 se Dell ita dà quello a 3 pin?

Oppure il consiglio che cercavi 3 giorni fa e a cui ho dato una lunga ed esaustiva risposta è andato totalmente buttato?

danello
07-05-2007, 15:20
Ragazzi mi serve un aiuto per il mio inspiron 9400.
L'ho comprato (sigh) con la scheda ATI x1400 e vorrei cambiarla con la GeForce.
Il supporto m'ha fatto capire che non me la possono vendere, quindi dovrei rivolgermi ad un privato.

Quindi le domandone sono:
• c'è qualcuno che si vende la scheda GeForce 7900 GS x l'inspiron 9400?
• pur comprandola, ci possono essere problemi "di rigetto" una volta installata?

Grazie a tutti

No, nessun rigetto, non è una mastoplastica... :D

Fai una cosa intelligente, compra la 7950 o la 7900GTX su ebay... ;)
Oppure a questo punto attendi che esca G80 mobile per verificare se è possibile montare una 8800... :O

Romolox
07-05-2007, 15:21
Hai chiesto nel thread dell'M90 se Dell ita dà quello a 3 pin?

Oppure il consiglio che cercavi 3 giorni fa e a cui ho dato una lunga ed esaustiva risposta è andato totalmente buttato?

Danello il tuo consiglio è stato seguito, e ti ringrazio ancora per la dritta; quelli del M90 hanno confermato che il loro è a 3 pin.
Volevo solo la conferma che il vostro sia lo stesso che usano loro...
Io ho trovato questo:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=450-11256

Mi puoi confermare tu danello, visto che ce l'hai?

notquietdead
07-05-2007, 15:26
No, nessun rigetto, non è una mastoplastica... :D

Fai una cosa intelligente, compra la 7950 o la 7900GTX su ebay... ;)

Che differenze ci sono con la 7900GS?

danello
07-05-2007, 15:26
Danello il tuo consiglio è stato seguito, e ti ringrazio ancora per la dritta; quelli del M90 hanno confermato che il loro è a 3 pin.
Volevo solo la conferma che il vostro sia lo stesso che usano loro...
Io ho trovato questo:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=450-11256

Mi puoi confermare tu danello, visto che ce l'hai?

Assolutamente sì, è lui! :)
Io l'ho preso dagli USA (da ebay USA), ma è identico.

Zivo
07-05-2007, 15:35
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, ma non del sito.
Dopo aver letto i F.A.Q. DELL INSPIRON 9400, volevo chiedervi se e capitato a qualcuno di prolungare la garanzia e quanto di solito costa in piu rispetto a quello che offre la Dell quando acquisti un pc?
visto che voglio comprare questo pc, e il prezzo che alla fine mi viene e sui 1.371.00. Ora c'e l'opzione si pagare 2 anni e il 3 te lo danno gratis, ma non volevo spendere ancora. Che consiglio mi potete dare?
Un'altra cosa se telefono prima di acquistare sapete dirmi se ce la possibilita di togliere il prezzo della spedizione?
Vi ringrazzio moltissimo.
Buona giornata a tutti!!!

danello
07-05-2007, 15:36

Che differenze ci sono con la 7900GS?

Guarda, ho appena guardato su ebay, ci sono delle 7900GS a due heat-pipe a 176 euro.
Dimentica le altre che ti citavo (costano il doppio ma non viaggiano il doppio) e prendi la GS.

Se invece vuoi spendere da 350 a 400 euro ci sono le sorelle maggiori, quelle che ti citavo, ma si parla di 20-30% in più in prestazioni, non di più.

Aku
07-05-2007, 15:40
Come hai misurato le dispersioni?

Allora dovrebbe disperdere anche forte perchè se mi capita di appoggiare il braccio in quella posizione mi da letteralmente la scossa o quasi. Devo togliere il braccio non riesco a tenerlo li. Quindi ho dedotto che disperde.

Pess
07-05-2007, 15:41

Ma oltre al prezzo d'acquisto quanto si deve pagare in spese di spedizione?

danello
07-05-2007, 15:42
Buon giorno a tutto, sono nuovo del forum, ma non del sito.
Dopo aver letto i F.A.Q. DELL INSPIRON 9400, volevo chiedervi se e capitato a qualcuno di prolungare la garanzia e quanto di solito costa in piu rispetto a quello che offre la Dell quando acquisti un pc?
visto che voglio comprare questo pc, e il prezzo che alla fine mi viene e sui 1.371.00. Ora c'e l'opzione si pagare 2 anni e il 3 te lo danno gratis, ma non volevo spendere ancora. Che consiglio mi potete dare?
Un'altra cosa se telefono prima di acquistare sapete dirmi se ce la possibilita di togliere il prezzo della spedizione?

Per le spese prova la classica opera di convincimento col commerciale... ;)

Per la garanzia, prendilo con 1 anno ed estendi a Maggio prossimo, ti conviene.

notquietdead
07-05-2007, 15:46
Guarda, ho appena guardato su ebay, ci sono delle 7900GS a due heat-pipe a 176 euro.

Alludi all'annuncio dal Regno Unito?
L'avevo notata anch'io ;)
Grazie mille Danello :) :) :)

PS: tutte le 7900GS sono a due heat-pipe, giusto?

Zivo
07-05-2007, 15:50
Grazie mille per la risposta. Comunque cosa intendi con "opera di convincimento"? scusa l'ignoranza :stordita:
Grazie comunque.
Official Thread e faq, mi sono state di grande aiuto per chiarirmi le idee!!!

palomaR
07-05-2007, 15:53
Buon giorno a tutto, sono nuovo del forum, ma non del sito.
a me per varie vicissitudini hanno regalato 2 anni di garanzia oltre quello di base e il "regalo" ammontava a 150 euro,ma nn saprei dirti se questo è il prezzo effettivo dell'estensione, qualcun altro può essere più preciso (?), nelle FAQ mi pare ci siano delle info...
la cifra di cui parli comprende questa opzione comprensiva dei 3 anni di garanzia (con quale configurazione)? le offerte cmq variano molto, magari ora puoi avere questo vantaggio sulla garanzia, ma non le spese di spedizione...se a te interesssa + risparmiare le spese di spedizione, chiama il servizio commerciale e chiedi quali siano le varie possibilità, in ogni caso tratta sul prezzo proprosto dal configuratore, potrai sempre chiedere l'estensione della garanzia prima che scada quella relativa al primo anno, di sicuro nn costerà molto...
ecco, DAN mi ha preceduto ed è stato molto + sintetico di me, ma la sostanza nn cambia :P...quanto all'opera di convincimento, parti dal prezzo ottenuto dal configuratore e cerca appunto di tirare qualcosa con il commerciale, prova a chiedere qualche sconto, magari le spese di spedizione...tratta insomma...;)
*BELLISSIMO CANE!!! :)

Romolox
07-05-2007, 15:59

Ho appena parlato con il servizio clienti...
Mi mandano l'ali da 130 watt senza che io debba metter mano al portafoglio!!!
Non è stato facilissimo ma fortunatamente conoscono bene la normativa sul difetto di conformità...;)
Grazie ancora Danello, un saluto a tutti!!!

Zivo
07-05-2007, 16:02
a me per varie vicissitudini hanno regalato 2 anni di garanzia oltre quello di base e il "regalo" ammontava a 150 euro,ma nn saprei dirti se questo è il prezzo effettivo dell'estensione, qualcun altro può essere più preciso (?), nelle FAQ mi pare ci siano delle info...
la cifra di cui parli comprende questa opzione comprensiva dei 3 anni di garanzia (con quale configurazione)? le offerte cmq variano molto, magari ora puoi avere questo vantaggio sulla garanzia, ma non le spese di spedizione...se a te interesssa + risparmiare le spese di spedizione, chiama il servizio commerciale e chiedi quali siano le varie possibilità, in ogni caso tratta sul prezzo proprosto dal configuratore, potrai sempre chiedere l'estensione della garanzia prima che scada quella relativa al primo anno, di sicuro nn costerà molto...;)

No, la garanzia e quella di 1 anno e la configurazione è:
Inspiron™ 9400 Duo T7200, Windows Vista,
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Scheda Video 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
HD SATA da 160 GB e 5400 rpm
Wireless Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g
Standard Warranty Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Garanzia Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
Bluetooth Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati,
Batteria Principale Batteria a 9 celle agli ioni di litio (80 Wh)
Sconti Sconto 150&Euro; IVA inclusa
WUXGA Display with TrueLife®

Si diciamo che in promozione ce la doppia memoria e 150 euro ri sconto su questo modello.
Comunque mi intreressava un po capire le esperienze degli altri utenti per non sbagliare e sopratutto se conviene prendere i 3 anni a 180 euro ora magari con la possibilita di avere lo sconto delle s.s.
Ma penso di fare come suggerito da Danello.
Comuqneu prima di acquistare telefono alla Dell.
;)
Grazie mille di tutto vi riferiro non appeno compro il tutto.

e grazie per il complimento per il mio Dog (ne ho 4 di cui uno grande ;-D)

Aku
07-05-2007, 16:03
Ho chiamato l'assistenza e ho descritto i problemi che mi da il note. La prossima settimana dovrebbero mandarmi il nuovo note. Volevo chiedere a chi ha avuto il cambio se danno anche tutto il corredo oppure solo il note. Grazie :D

danello
07-05-2007, 16:04
Ma oltre al prezzo d'acquisto quanto si deve pagare in spese di spedizione?

Io l'avevo pagato una cazzata, tipo 12 euro + 14 di spedizione, era usato ma praticamente perfetto, tant'è che tiene ancora in piedi il 9300 con la 7800GTX, dopo quasi 2 anni... :)

danello
07-05-2007, 16:06
la cifra di cui parli comprende questa opzione comprensiva dei 3 anni di garanzia (con quale configurazione)? le offerte cmq variano molto, magari ora puoi avere questo vantaggio sulla garanzia, ma non le spese di spedizione...se a te interesssa + risparmiare le spese di spedizione, chiama il servizio commerciale e chiedi quali siano le varie possibilità, in ogni caso tratta sul prezzo proprosto dal configuratore, potrai sempre chiedere l'estensione della garanzia prima che scada quella relativa al primo anno, di sicuro nn costerà molto...
ecco, DAN mi ha preceduto ed è stato molto + sintetico di me, ma la sostanza nn cambia :P...quanto all'opera di convincimento, parti dal prezzo ottenuto dal configuratore e cerca appunto di tirare qualcosa con il commerciale, prova a chiedere qualche sconto, magari le spese di spedizione...tratta insomma...;)
*BELLISSIMO CANE!!! :)

Ho "followato" il link in sign, merita! :O :D

danello
07-05-2007, 16:09
Alludi all'annuncio dal Regno Unito?
L'avevo notata anch'io ;)
Grazie mille Danello :) :) :)

PS: tutte le 7900GS sono a due heat-pipe, giusto?

No no, fermo! :D
Quella from UK è l'unica che trovi a singola pipe! :p

Estendi la ricerca a tutto il mondo, la trovi da ebay USA (guarda la foto nell'inserzione) allo stesso prezzo... ;)

notquietdead
07-05-2007, 16:40
No no, fermo! :D
Quella from UK è l'unica che trovi a singola pipe! :p

Estendi la ricerca a tutto il mondo, la trovi da ebay USA (guarda la foto nell'inserzione) allo stesso prezzo... ;)

Non riesco a trovarla. L'unica che ho trovato è questa
[link]
ma non credo sia compatibile con il 9400. :(

palomaR
07-05-2007, 16:44
Ho "followato" il link in sign, merita! :O :D
nn ne avevo dubbi, capo ;)

danello
07-05-2007, 16:45
Non riesco a trovarla. L'unica che ho trovato NON la linko... :asd:

EDIT...

Ehm...quella che NON linkavi tu (:asd:) è compatibilissima, e costa anche meno... :D

ciccio_prompt
07-05-2007, 16:48
Salve a tutti! :D
Oggi, dopo aver spulciato la maggior parte delle pagine di questo forum, mi
sono lanciato: chiamato un commerciale, cercato di spuntare sul prezzo e
ordinato!!!! Non vedo l'ora che mi arrivi!!! :cool:
La configurazione è questa:

Proc Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
SO Windows Vista™ Home Premium
SERVIZIO DI ASSISTENZA Servizio a domicilo di 3 anni
LCD 17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Truelife
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024
Disco rigido SATA da 100 GB e 7200 rpm
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
Batteria a 9 celle agli ioni di litio (80 Wh)
Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355
CUSTODIE Zaino per notebook Targus Campus XL

Il tutto al (modico!!!!:mad: ) prezzo di €1572,00 comprese s.s
Secondo voi è un buon prezzo?
Spero di rimanere soddisfatto di questo portatile quanto lo siete stati voi!!!
Un grazie a tutti quelli che postando mi hanno aiutato a valutare attentamente la scelta di questo notebook molto valido!

danello
07-05-2007, 16:52
Salve a tutti! :D
Oggi, dopo aver spulciato la maggior parte delle pagine di questo forum, mi
sono lanciato: chiamato un commerciale, cercato di spuntare sul prezzo e
ordinato!!!! Non vedo l'ora che mi arrivi!!! :cool:
La configurazione è questa:

SERVIZIO DI ASSISTENZA Servizio a domicilo di 3 anni
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024
Disco rigido SATA da 100 GB e 7200 rpm
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS modifica
CUSTODIE Zaino per notebook Targus Campus XL

Il tutto al (modico!!!!:mad: ) prezzo di €1572,00 comprese s.s
Secondo voi è un buon prezzo?
Spero di rimanere soddisfatto di questo portatile quanto lo siete stati voi!!!
Un grazie a tutti quelli che postando mi hanno aiutato a valutare attentamente la scelta di questo notebook molto valido!

:eek:

Azz...ma è una rapina!!! :doh:

Scherzoooo... :D :D

notquietdead
07-05-2007, 16:53
EDIT...

Ehm...quella che NON linkavi tu (:asd:) è compatibilissima, e costa anche meno... :D

...ehm...

1) deduco che non si possono postare link :bimbo:
2) la scheda in questione ha 2 "braccetti", tutte le altre uno solo.... come fa ad essere compatibile? :bimbo: :huh:

danello
07-05-2007, 17:09
...ehm...

1) deduco che non si possono postare link :bimbo:
2) la scheda in questione ha 2 "braccetti", tutte le altre uno solo.... come fa ad essere compatibile? :bimbo: :huh:

Azz..ma sono proprio i due braccetti che lo rendono un acquisto intelligente... :D :D

I due "braccetti" sono heat-pipe, sono "i cosi che portano via il caldo"... :D

A parte gli scherzi, c'è lo spazio per montarla con le due pipe, non è un errore... :)

assas
07-05-2007, 17:24
Ragazzi,il 9400 e' sparito dalla pubblicita' che fa la Dell su alcune riviste di informatica,infatti mi sono accorto che
almeno in "Win Magazine" del mese di Maggio sulle due pagine iniziali della rivista dedicate di solito alla Dell non c'e' ombra tra i vari pc desktop e portatili dell'Inspiron 9400.........!

enrsil1983
07-05-2007, 17:30
Oggi ho chiamato la Dell per la sostituzione del modulo Bluetooth che non funziona più.

Finalmente tornerò BLUTUTTIVO :D :D :D

notquietdead
07-05-2007, 18:01
Azz..ma sono proprio i due braccetti che lo rendono un acquisto intelligente... :D :D

A parte gli scherzi, c'è lo spazio per montarla con le due pipe, non è un errore... :)

Grande Danello :) :) :)
Provvedo immediatamente.
Funzioni meglio tu dell'assistenza dell (che pure non è male)!
Dov'è che bisogna compilare il questionario? :D :D :D

danello
07-05-2007, 18:35
Grande Danello :) :) :)
Provvedo immediatamente.
Funzioni meglio tu dell'assistenza dell (che pure non è male)!
Dov'è che bisogna compilare il questionario? :D :D :D

bluestraneo
07-05-2007, 20:04
ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il nuovo pc in sostituzione del suo precedente (x lo schermo sec che faceva cag...)
ho subito notato la differenza fra i due e con il programma didiagnostica mi ha dato una sigla
?SHP13C1' ; informandomi su internet l'ho indentificato come sharp!!!
purtroppo il buon umore ha fatto presto a passarmi quando dopo aver installato norton ghost il pc ha smesso di avviarsi con successo..
va in modalità provisoria soltanto.
ho provato a ripristinare il sistema (tramite win) ma niente.. vorrei evitare di riportarlo alle condizioni di fabbrica, come posso fare?
grazie

danello
07-05-2007, 22:11
ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il nuovo pc in sostituzione del suo precedente (x lo schermo sec che faceva cag...)
ho subito notato la differenza fra i due e con il programma didiagnostica mi ha dato una sigla
?SHP13C1' ; informandomi su internet l'ho indentificato come sharp!!!
purtroppo il buon umore ha fatto presto a passarmi quando dopo aver installato norton ghost il pc ha smesso di avviarsi con successo..
va in modalità provisoria soltanto.
ho provato a ripristinare il sistema (tramite win) ma niente.. vorrei evitare di riportarlo alle condizioni di fabbrica, come posso fare?
grazie

Aspetta, mi sa che non ho capito...
Avevi appena formattato e installato un sistema pulito?

Altrimenti...di diverso dalle condizioni di fabbrica c'è solo quell'installazione di ghost?

E poi (oltre al tuo vecchio monitor) anche Ghost fa un po' cagare... :stordita: :D
Se lo fai girare costantemente in background è un mattone, se lo usi per backup regolari allora è meglio Acronis...

pazuzu970
07-05-2007, 22:51
Wow!

Ci avviciniamo a pagina n. 10000! Voglio esserci per allora, certo che voglio esserci!

:ciapet:

Ciao Dan!

;)

bluestraneo
07-05-2007, 22:58
Aspetta, mi sa che non ho capito...
Avevi appena formattato e installato un sistema pulito?

Altrimenti...di diverso dalle condizioni di fabbrica c'è solo quell'installazione di ghost?

E poi (oltre al tuo vecchio monitor) anche Ghost fa un po' cagare... :stordita: :D
Se lo fai girare costantemente in background è un mattone, se lo usi per backup regolari allora è meglio Acronis...

si, avevo ripulito tutto e installato le utility che adopero di frequente. hai ragione acronis è meglio (ho sentito dire piu volte) ma a me è successa una cosa spiacevole, perche inspiegabilmente dopo un giorno ed un solo utilizzo (dei backup fatti) non mi ha piu letto le archiviazioni e ho perso tutto !
fortunatamente la partizione di ripristino torno ad averla con il nuovo pc, ma acronis mi ha mollato in un momento piuttosto delicato..
cmq ripulito e tisolto con ghost.
resta questo insiegabile fenomeno degli archivi che si autodistruggono !!! :D:D:D :confused: :muro:

Romolox
07-05-2007, 23:17
Wow!

Ci avviciniamo a pagina n. 10000! Voglio esserci per allora, certo che voglio esserci!

;)

10000 saremmo veramente matti allucinati..
1000 è una cifra più "normale" anke se cmq eccezionale...!!

Romolox
07-05-2007, 23:18
...perche inspiegabilmente dopo un giorno ed un solo utilizzo (dei backup fatti) non mi ha piu letto le archiviazioni e ho perso tutto !
fortunatamente la partizione di ripristino torno ad averla con il nuovo pc, ma acronis mi ha mollato in un momento piuttosto delicato..
cmq ripulito e tisolto con ghost.
resta questo insiegabile fenomeno degli archivi che si autodistruggono !!! :D:D:D :confused: :muro:

Strano successe anke a me appena acquistato...

bluestraneo
07-05-2007, 23:33
Strano successe anke a me appena acquistato...

si molto strano, per questo volevo provare ghost.
qualcuno ne conosce la motivazione?

phoenixbf
07-05-2007, 23:52
si molto strano, per questo volevo provare ghost.
qualcuno ne conosce la motivazione?

mah, per me qualunque prodotto sw che contiene la sotto-stringa "norton" e' automaticamente bannato dal mio computer... quindi cerco sempre altre soluzioni (migliori).

PS: la frase di Karl Kraus l'avevo usata all'ingresso di un mio sito, piace anche a me :D

PPS: cribbio... ho superato 1600 messaggi ???

ciccio_prompt
08-05-2007, 00:27
:eek:

Azz...ma è una rapina!!! :doh:

Scherzoooo... :D :D

Dic che come prezzo non ho fatto un buon affare?

gatto23
08-05-2007, 07:11
Ragazzi mi è arrivato l'hd nuovo Hitachi da 100gb che mi hanno mandato in sostituzione al mio presunto difettoso, volevo sapere che programma mi consigliate per copiare spucularmente tutti i dati dal mio vecchio senza reinstallare windows?

bluestraneo
08-05-2007, 07:27
mah, per me qualunque prodotto sw che contiene la sotto-stringa "norton" e' automaticamente bannato dal mio computer... quindi cerco sempre altre soluzioni (migliori).

PS: la frase di Karl Kraus l'avevo usata all'ingresso di un mio sito, piace anche a me :D

PPS: cribbio... ho superato 1600 messaggi ???

gia, ma proprio acronis si è comportato da traditore :(
ps. eheh, si vede che anche in te si racchiude un artista ;) ma sta di fatto che la seconda frase (la mia) è li per completare e designare meglio la prima, secondo me parzialmente esatta !

danello
08-05-2007, 08:31
Dic che come prezzo non ho fatto un buon affare?

Ma no, scherzavo, il prezzo è buono... ;)

danello
08-05-2007, 08:33
Quindi Acronis vi ha lasciati in mezzo a una strada? :rolleyes:

Strano, a me non è mai successo...

Non solo, ma se dovessi scoprire che uno dei miei archivi ha dei problemi sarebbe un bel casino... :asd:

Kud0s
08-05-2007, 08:55
C'è di mezzo la vecchia storia dell'inf moddato, quello con le entry delle vga mobile.
Nell'inf di default ci sono solo le entry delle vga da desktop.
E' il tuo primo portatile con vga non integrata?

Per ovviare a sta cosa scarica i 158.xx ufficiali dal sito nvidia, dovresti installarli senza bisogno di moddare l'inf (l'avevo scritto due post fa...).

Per il BT è strano, sicuro che scarichi i driver corretti?

Idem per Vista, anch'io sono admin e salvo dove voglio... :boh:

Ho provato ad istallare i 158.xx ufficiali come suggerito ma non vanno! Non supportano le versioni laptops.
A questo punto vi faccio una domanda: per giocare con vista32 a pes6 con dettagli alti (in settings) a che risoluzione giocate senza incorrere in fastidiosi scatti? Io a 1024x768! :confused:
Al momento ho istallato i 101.09 moddati scaricati su laptopvideo2go.com!

danello
08-05-2007, 10:17
Ho provato ad istallare i 158.xx ufficiali come suggerito ma non vanno! Non supportano le versioni laptops.
A questo punto vi faccio una domanda: per giocare con vista32 a pes6 con dettagli alti (in settings) a che risoluzione giocate senza incorrere in fastidiosi scatti? Io a 1024x768! :confused:
Al momento ho istallato i 101.09 moddati scaricati su laptopvideo2go.com!

Ma non è possibile!!! :stordita:
Giuro che non sostituito l'inf! :p

Mi è venuto un dubbio...tu in gestione periferiche che vga vedi?
Il nome preciso...

Kud0s
08-05-2007, 10:24

Il nome preciso...

Purtroppo non ho con me il notebook ... posso controllare stasera.
A memoria ..... Nvidia GeForce Go 7900GS .... con i 101.09 di laptopvideo2go.com :wtf:

Comunque a pes6 con dettagli alti a che risoluzione riuscite a giocare senza scatti?
...... dimenticavo ..... in Windows Vista32?

Grazzziiiiieeeee!

danello
08-05-2007, 11:12
Purtroppo non ho con me il notebook ... posso controllare stasera.
A memoria ..... Nvidia GeForce Go 7900GS .... con i 101.09 di laptopvideo2go.com :wtf:

Comunque a pes6 con dettagli alti a che risoluzione riuscite a giocare senza scatti?
...... dimenticavo ..... in Windows Vista32?

Grazzziiiiieeeee!

Sì, Vista Ultimate x86.
Neanch'io ho il 9400 a portata di mano, il dubbio che mi viene è di avere un id device diverso dal tuo, che però non sarà quello della GS da desk, perchè fino a ieri inserivo nell'inf le entry della vga mobile. :stordita:

Sa il cazzo, stasera guardo... :D

Holger050
08-05-2007, 11:13
Salve a tutti!
Ho acquistato giusto ieri un 9400, la trattativa col commerciale è stata ottima, alla fine ho preso

MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Zaino per notebook Targus Campus XL
Tre anni Di garanzia
Mouse wireless Kensington

Totale 1480 s.s comprese.

Speriamo arrivi presto ;)

Aku
08-05-2007, 11:28
Salve a tutti!
Ho acquistato giusto ieri un 9400, la trattativa col commerciale è stata ottima, alla fine ho preso

Tre anni Di garanzia

Ottimo prezzo per me ;)

Nokia N91
08-05-2007, 12:30

Il nome preciso...

Anche da me non si installa!

Comunque PES6 girerebbe fluido anche sul processore grafico di un Nokia N95:D quindi c'è qualcosa che non va...

Nokia N91
08-05-2007, 12:32

Il nome preciso...

NVIDIA GeForce Go 7900 GS

DevilMc
08-05-2007, 13:18
Per chiunque possa essere interessato e sappia a qualche neo acquirente a cui consigliare, sto vendendo la configurazione grazie a voi, e sotto vostro consiglio, acquistata meno di un mese fa presso Dell.it, immacolato e prezzo da favola, vendo per necessità di liquidi e passaggio a nuovo PC Desktop multifunzione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17039330#post17039330

HPower
08-05-2007, 13:28
Qualcuno ha il 6400 Ispiron?

Come va? Lo schermo com'è?

grazie

Nokia N91
08-05-2007, 13:33
Qualcuno ha il 6400 Ispiron?

Come va? Lo schermo com'è?

grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154686

Kud0s
08-05-2007, 13:36
Anche da me non si installa!

Comunque PES6 girerebbe fluido anche sul processore grafico di un Nokia N95:D quindi c'è qualcosa che non va...

Posso sapere quale driver nvidia utilizzi? :confused:

tiglat
08-05-2007, 13:36
...team?? :D

ma, io mi sono trovato molto bene con loro... sarà che loro sono a bari e io a taranto, vale la solidarietà tra pugliesi :O :sofico:

su Compuline: tranquillo, è un negozio serio ed esiste realmente... c'ho comprato tantissimi prodotti... ;)

di compuline , che vedo spesso menzionato dagli utenti di questo forum, cosa ne dite ?

per carità lascia perdere

sono estremamente scortesi e rispondono solo via email e non subito, quindi se il prodotto funziona ti è andata bene ma se ci sono problemi sei finito

io ho ordinato un pezzo, dopo tre settimane mi han detto che era uscito il modello nuovo chiedendomi se mi andava bene, gli ho risposto di sì specificando però che avesse gli accessori del precedente.
Il risultato è che mi è arrivato senza quegli accessori :mad:

per fargli capire che mancavano ho impiegato giorni e giorni... solo via email, e la loro laconica risposta è che nel modello non sono previsti

ho chiesto allora di effettuare la restituzione del prodotto chiedendo di farmi avere i moduli o quantaltro per la restituzione:

la risposta è che devo andare su google e digitare 'diritto di recesso' :doh:

ma vi sembra normale??? :confused:

Nokia N91
08-05-2007, 13:41
Posso sapere quale driver nvidia utilizzi? :confused:

101.41
http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista

notebookale
08-05-2007, 13:45
per chi aveva il problema dell'audio:
ieri sera con mediaplayer sto riproducendo delle canzoni e alla fine di ognuna l'audio salta un pò.
andand avanti co un'altra musica(non so cosa cambiasse) ha cominciato a saltare sempre.
in monitoraggio computer vedevo l'hard disk che lavoravo molto ma niente altro(credo).
comunque sta che ho provato con mediacenter e il problema persisteva.....ho aperto itunes e la musica che mi saltava(e anche altre) non hanno avuto nessun altro problema.
per fortuna (credo) sia il softweare

Nokia N91
08-05-2007, 13:48
per chi aveva il problema dell'audio:
ieri sera con mediaplayer sto riproducendo delle canzoni e alla fine di ognuna l'audio salta un pò.
andand avanti co un'altra musica(non so cosa cambiasse) ha cominciato a saltare sempre.
in monitoraggio computer vedevo l'hard disk che lavoravo molto ma niente altro(credo).
comunque sta che ho provato con mediacenter e il problema persisteva.....ho aperto itunes e la musica che mi saltava(e anche altre) non hanno avuto nessun altro problema.
per fortuna (credo) sia il softweare

Effettivamente con Media Player si nota di più ma lo fa anche con iTunes a volte.;)

Kud0s
08-05-2007, 13:55
101.41
http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista

Thank you! ;)

ciccio_prompt
08-05-2007, 14:22
Salve a tutti!

Tre anni Di garanzia

Ottimissimo prezzo!!! Anche io l'ho preso ieri e ho pagato 1572 senza il mouse...... ma avevi qualche coupon o godevi di sconti particolari? O sono
stato io ad essere una schiappa?

gatto23
08-05-2007, 14:49
Insomma raga quali dirvers per Vista mettiamo su?

Ho visto che i 101.09 sono certificati WHQL (da laptopvideo 2go), sono meglio di quelli base di Windows Vista? e di quelli di Dell?

Ho queste eterno dubbio!

Qualcuno di voi ha problemi a installare il 3dmark 2005 in Vista? A me non si installa ... :confused: mi da un errore ad un dll

Romolox
08-05-2007, 15:02
Domanda un po tecnica:

Cosa vuol dire ACPI e a cosa serve?
Ho un problema che potrebbe essere risolto passando ad un HAL MPS Multiprocessore... Come faccio a passare a questo tipo di hal? Posso farlo senza formattare?

danello
08-05-2007, 15:03
@Kud0s: PES6 a 1024x768 non è possibile, c'è qualche problema nelle frequenze, o il powermizer attivo, o clock bassi per altri motivi, tipo che non entrano in automatico quelle del 3D pieno.

Prova a lanciare il monitornig di Rivatuner 2.1, così controlli il clock...

Per la questione dei driver, ero su msn con un amico che aveva appena scaricato i 158.xx per Vista direttamente da nvidia.
Gli dico di aspettare a installare, che gli sto mandando l'inf con le entry per le vga mobile.
Lui nel frattempo aveva già lanciato l'installer e invece di generare il solito errore della vga non compatibile, mi dice che ha installato tutto senza problemi.

Allora passo dall'ftp di nvidia e tiro giù anch'io i 158.xx, incredulo.

Niente, li lancio ed effettivamente li installa senza fare una piega... :O :D

Stasera controllo che id di periferica trova Vista riguardo la mia vga, di sicuro è solo quello il punto... ;)

Kud0s
08-05-2007, 15:12
Insomma raga quali dirvers per Vista mettiamo su?

Ho visto che i 101.09 sono certificati WHQL (da laptopvideo 2go), sono meglio di quelli base di Windows Vista? e di quelli di Dell?

Ho queste eterno dubbio!

Qualcuno di voi ha problemi a installare il 3dmark 2005 in Vista? A me non si installa ... :confused: mi da un errore ad un dll

Io ho montato i 101.09 scaricati da laptopvideo 2go che ho trovato più stabili degli originali Dell che ho ricevuto la settimana scorsa!
Non sono però soddisfatto delle prestazioni in pes6, quindi stasera ne proverò altri a cominciare dai 97.54 che sono quelli con il più alto numero di download e farò un tentativo anche disattivando l'interfaccia Aero! :mc:

danello
08-05-2007, 15:21
Io ho montato i 101.09 scaricati da laptopvideo 2go che ho trovato più stabili degli originali Dell che ho ricevuto la settimana scorsa!
Non sono però soddisfatto delle prestazioni in pes6, quindi stasera ne proverò altri a cominciare dai 97.54 che sono quelli con il più alto numero di download e farò un tentativo anche disattivando l'interfaccia Aero! :mc:

Come ti scrivevo appena sopra non è un problema di versione di driver, PES6 gira molto oltre 1024x748 anche con una x1600.

AtenaPartenos
08-05-2007, 15:22
@Kud0s: PES6 a 1024x768 non è possibile, c'è qualche problema nelle frequenze, o il powermizer attivo, o clock bassi per altri motivi, tipo che non entrano in automatico quelle del 3D pieno.

Per la questione dei driver, ero su msn con un amico che aveva appena scaricato i 158.xx per Vista direttamente da nvidia.
Gli dico di aspettare a installare, che gli sto mandando l'inf con le entry per le vga mobile.
Lui nel frattempo aveva già lanciato l'installer e invece di generare il solito errore della vga non compatibile, mi dice che ha installato tutto senza problemi.

Stasera controllo che id di periferica trova Vista riguardo la mia vga, di sicuro è solo quello il punto... ;)

Sei riuscito a montare il secondo hd? Hai fatto qualche bench? Sei fedele a vista, ormai?

Kud0s
08-05-2007, 15:26

Questa sera spero di avere un pò di tempo a disposizione per fare qualche prova come specificato nel post precedente e facendo le verifiche che mi hai consigliato!

Un'ultima domanda: da dove scarichi i 158? Da Nvidia.it o Nvidia.com e dove vai esattamente? Driver Grafico > GeForce 7 Series > Windows Vista 32-bit?

Grazie ;)

Kud0s
08-05-2007, 15:32
Ho notato solo ora che fai il download dall'ftp di Nvidia! :doh:
Grazie ancora.

danello
08-05-2007, 15:36
Questa sera spero di avere un pò di tempo a disposizione per fare qualche prova come specificato nel post precedente e facendo le verifiche che mi hai consigliato!

Un'ultima domanda: da dove scarichi i 158? Da Nvidia.it o Nvidia.com e dove vai esattamente? Driver Grafico > GeForce 7 Series > Windows Vista 32-bit?

Grazie ;)

Esatto, quel percorso su nvidia.it...;)

Adesso dà i 158.24 beta del 2 maggio.

Questa è la pagina dell'hw supportato, come vedi non compare nessuna Go, per cui evidentemente la mia vga è vista come una una GS da desk, cosa assurda visto che non ho modificato io l'id... :D

http://it.download.nvidia.com/Windows/158.24/158.24_ForceWare_Release_Notes_WinVista.pdf

danello
08-05-2007, 15:38
Ho notato solo ora che fai il download dall'ftp di Nvidia! :doh:
Grazie ancora.

E' uguale, via ftp o http ti porterà cmq ai Forceware che citavo nel post precedente, i 158.24 beta... :p

Holger050
08-05-2007, 15:45
Ottimissimo prezzo!!! Anche io l'ho preso ieri e ho pagato 1572 senza il mouse...... ma avevi qualche coupon o godevi di sconti particolari? O sono
stato io ad essere una schiappa?

Mi ha applicato uno sconto dipendenti pubblici del 10% sul totale che era 1644, totale 1480!
Ero partito con l'idea di spendere molto meno, ma alla fine visto che la spesa devo farla tanto vale farla bene, e poi lo zaino l'ho visto in negozio ed è molto bello, solo che dell te lo vende a 20€ in meno quasi!

Rosty
08-05-2007, 15:50
Scusate ancora:

ho appena istallato nuovo nuovo XP, ma per la scheda sonora io ho messo solo questo driver:
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio Driver
Data di rilascio: 23/06/2006
file
R122161.EXE 7 MB

ma devo istallare anche questo??????

"Creative Labs Integrated Audigy invitation
Application
Titolo versione: Audio: Creative Labs Integrated Audigy invitation, Application, Windows XP, Multi Language, Multi System, v.RC5, A02
Data di rilascio: 18/08/2006
Criticità: Optional
Descrizione: Integrated Audigy invitation
R126968.EXE 15 MB

Grazie x l'aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!:stordita: :stordita:

notquietdead
08-05-2007, 16:02

Danello, è così importante optare per la doppia heat-pipe? Te lo chiedo xchè l'unico venditore che ho trovato al momento vende solo x l'America, quindi il dubbio è: aspettare che spunti fuori qualche venditore oppure prendere quella "normale"... Tu che dici?
Tnx ;)

AtenaPartenos
08-05-2007, 16:15
Danello, è così importante optare per la doppia heat-pipe? Te lo chiedo xchè l'unico venditore che ho trovato al momento vende solo x l'America, quindi il dubbio è: aspettare che spunti fuori qualche venditore oppure prendere quella "normale"... Tu che dici?
Tnx ;)

se ti riferisci al noto bazar americano, beh qui molti si sono riforniti da lui.

Devi categoricamente optare per la versione con doppia pipa.

E' fondamentale.

danello
08-05-2007, 16:21
se ti riferisci al noto bazar americano, beh qui molti si sono riforniti da lui.

Devi categoricamente optare per la versione con doppia pipa.

E' fondamentale.

Assolutamente... :D

@mortononquieto: hai chiesto a lui o hai solo letto le policy?
Se glielo chiedi dovrebbe spedirtela, io due anni fa comprai da lui la 7800GTX... ;)

belva7121
08-05-2007, 16:47
scusate ho un problema con i driver video, avevo installato gli ultimi extreme 158.22 ma non riuscivo più ad aprire il nvidia control panel, cosi ho messo gli 165.01 che hanno mandato tutto in tilt ,mi diceva che non c'era più le directx cosi ho disinstallato e rimesso gli xtreme 94.20 , ma il control panel non riesco più ad aprirlo, qualcuno mi puo aiutare?Grazie

notquietdead
08-05-2007, 16:59
Assolutamente... :D

@mortononquieto: hai chiesto a lui o hai solo letto le policy?
Se glielo chiedi dovrebbe spedirtela, io due anni fa comprai da lui la 7800GTX... ;)

nono l'ho proprio contattato...
potrebbe non essere lui però
ora ricerco "sul noto bazar planetario nella sottosezione - stati uniti"

danello
08-05-2007, 17:02
nono l'ho proprio contattato...
potrebbe non essere lui però
ora ricerco "sul noto bazar planetario nella sottosezione - stati uniti"

Parliamo fuori dai denti...è XXbalthazarXX?

danello
08-05-2007, 17:02
Ragazzacci, per pagina 1000 (1000, pazuuu!!!:D ) voglio che ci sia tutta la vecchia guardia (senza fare nomi... ;) ), per ogni defezione ruberò personalmente il 9400 a casa di ognuno... :O

Pazu, a te rubo l'XPS... :read:

Vedo se riesco a sentire anche Andre...

E poi qualcuno ha notizie di Kopetea?

notquietdead
08-05-2007, 17:06
Parliamo fuori dai denti...è XXbalthazarXX?

no tale daniel512... di balthazar non mi trova niente

danello
08-05-2007, 17:07
no tale daniel512... di balthazar non mi trova niente

EDITATO...

notquiet...se non hai afferrato ti mando il pvt...

Tizi0
08-05-2007, 17:11
No, purtroppo nessuna noizia di kop :boh:
Cmq credo mi toccherà modificare le impostazioni del forum, altrimenti vedrò pagina 500 quando tutti voi festeggerete pagina 1000 :sofico:

Dan, i 30 secondi sono passati (perché contavi un numero al secondo, vero?!) :asd:
Scusate ancora:

ho appena istallato nuovo nuovo XP, ma per la scheda sonora io ho messo solo questo driver:
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio Driver
Data di rilascio: 23/06/2006
file
R122161.EXE 7 MB

ma devo istallare anche questo??????

"Creative Labs Integrated Audigy invitation
Application
Titolo versione: Audio: Creative Labs Integrated Audigy invitation, Application, Windows XP, Multi Language, Multi System, v.RC5, A02
Data di rilascio: 18/08/2006
Criticità: Optional
Descrizione: Integrated Audigy invitation
R126968.EXE 15 MB

Grazie x l'aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!:stordita: :stordita:
No, vanno bene quelli che hai già installato, gli altri servono solo ad emulare la creative (che tra l'altro è trial)

danello
08-05-2007, 17:17
No, purtroppo nessuna noizia di kop :boh:
Cmq credo mi toccherà modificare le impostazioni del forum, altrimenti vedrò pagina 500 quando tutti voi festeggerete pagina 1000 :sofico:
Dan, i 30 secondi sono passati (perché contavi un numero al secondo, vero?!) :asd:

Editato...bella questa dei post a orologeria... :D

Tizi0, se manchi a pagina 1000 vengo a prenderti a casa, faccio irruzione... :asd:

notquietdead
08-05-2007, 17:17
EDITATO...

notquiet...se non hai afferrato ti mando il pvt...

Ho afferrato, non ti ho risposto subito xchè ho mandato subito una mail al tizio.
Gracias!!

Tizi0
08-05-2007, 17:20

Editato...bella questa dei post a orologeria... :D

Tizi0, se manchi a pagina 1000 vengo a prenderti a casa, faccio irruzione... :asd:
Se mancherò il motivo sarà uno solo:
Non mi trovi a casa :sofico:
ma al lavoro :muro:
Vedete di arrivarci dopo le 6 di sera e possibilimente in settimana, altrimenti fine settimana ma al mattino

(anche i post su appuntamento credo andranno molto dopo quelli ad orologeria :oink: )

Skyro
08-05-2007, 18:01
wow è da tanto che non entro e già siete arrivati a quota 1000!!!
Complimenti vi date da fare :D
Comunque volevo chiedervi.. essendo che vorrei formattare il 9400 e sono rimasto un pò arretrato con prog vari ecc...
ho installato pes6 ma compaiono continuamente linea orizontali come se si aggiorna mooooooolto lentamente la grafica.. mi consigliate dei driver per andare giù tranquillo con overclock e giocare tranquillamente?
voi che prog usate per vedere i voltaggi della scheda audio? non ricordo se sono a 1 o 1,24v :p
altre novità ce ne sono per il nostro dellone? io sono rimasto alla mod dello spagnolo quindi penso siano uscite altre cose per migliorare questo notebool... o mi sbaglio?

Un saluto a tutti ;)

palomaR
08-05-2007, 19:04
Ragazzacci, per pagina 1000 (1000, pazuuu!!!:D ) voglio che ci sia tutta la vecchia guardia (senza fare nomi... ;) ), per ogni defezione ruberò personalmente il 9400 a casa di ognuno... :O

se nn si fa meeting totale, si potrebbe almeno fare MEETING ZONALE :D ognuno cerchi di incontrare un compagno 9400 nella sua zona e si scambi un abbraccio/cena/aperitivo/caffè...ok ok, si accettano possibilmente con i desideri/simpatie anche zone molto allargate, tipo palermo-roma :p
(((evoco/invoco/invito anche io il magister magician Pazu :cool: )))
;)

harsan
08-05-2007, 19:45
Buona sagra a tutti:D, 0
dany xcaso vorresti rubare Xps gt anche a me? e visto che ci sono posso partecipare alla festa, vero ?

Tizi0
08-05-2007, 19:50
wow è da tanto che non entro e già siete arrivati a quota 1000!!!
Complimenti vi date da fare :D
Comunque volevo chiedervi.. essendo che vorrei formattare il 9400 e sono rimasto un pò arretrato con prog vari ecc...
ho installato pes6 ma compaiono continuamente linea orizontali come se si aggiorna mooooooolto lentamente la grafica.. mi consigliate dei driver per andare giù tranquillo con overclock e giocare tranquillamente?
voi che prog usate per vedere i voltaggi della scheda audio? non ricordo se sono a 1 o 1,24v :p
altre novità ce ne sono per il nostro dellone? io sono rimasto alla mod dello spagnolo quindi penso siano uscite altre cose per migliorare questo notebool... o mi sbaglio?

Un saluto a tutti ;)
Ciao, non è problema di overclock o driver, è problema di PES che è stato convertito col :ciapet:
Tutto quello che devi fare è attivare il VSync nei driver Nvidia (visto che quelli di PES non si sono degnati di includere tale opzione nel gioco)
Se n'era discusso circa sei mesi fa sempre su questo canale ;)

Skyro
08-05-2007, 20:28
Ciao, non è problema di overclock o driver, è problema di PES che è stato convertito col :ciapet:
Tutto quello che devi fare è attivare il VSync nei driver Nvidia (visto che quelli di PES non si sono degnati di includere tale opzione nel gioco)
Se n'era discusso circa sei mesi fa sempre su questo canale ;)

e come si attiva quest'opzione? cmq potreste consigliarmi altri driver o van bene quelli forniti da dell?

enrsil1983
08-05-2007, 20:31
Ieri pomeriggio ho telefonato alla Dell per farmi inviare un modulo Bluetooth nuovo a casa in quanto il mio si è rotto... ebbene stamattina è passato il corriere a casa mia. Modulo Bluetooth nuovo installato e perfettamente funzionante.

Una rapidità che ha dell'incredibile... 12 ore!!!
E ho l'assistenza base da 1 anno...

efireblade
08-05-2007, 20:37
Una informazione riguardo all'overclock della scheda video... Nelle Faq che ho letto ci sono 2 link, una con il flash della scheda da bios e una tramite software. Il problema è che il link che c'e' tramite software rimanda al flash software e quindi non riesco a capire come è possibile effettuarlo...

e in + non capisco la differenza tra la rev0 e rev1 (la prima bisognerebbe flasharla con una versione che ha memoria ottimizzata e la seconda no).
Ma cosa è la memoria ottimizzata e quale sarebbe meglio??
Mi date consigli??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15333699&postcount=2920

maurice_
08-05-2007, 20:37
Ieri pomeriggio ho telefonato alla Dell per farmi inviare un modulo Bluetooth nuovo a casa in quanto il mio si è rotto... ebbene stamattina è passato il corriere a casa mia. Modulo Bluetooth nuovo installato e perfettamente funzionante.

Una rapidità che ha dell'incredibile... 12 ore!!!
E ho l'assistenza base da 1 anno...

A me ha telefonato il commerciale con cui ho finalizzato l'acquisto solo per chiedermi se andava tutto bene, per ricordarmi che se avevo bisogno di qualunque assistenza ci sono loro, che anche se ho solo la garanzia di un anno loro sono a mia disposizione, e patati' patata'... :eek:
Mi sa che e' in corso la campagna Dell 'assistenza e simpatia' quindi e' un buon momento per fare richieste ;)

Pess
08-05-2007, 22:48
Cercherò di stare anch'io alla 1000° pagina, è un appuntamento troppo importante!!! Tengo lo spumante in fresco... ;)

pazuzu970
08-05-2007, 22:56
10000 saremmo veramente matti allucinati..
1000 è una cifra più "normale" anke se cmq eccezionale...!!

Ehehe! Scappò uno ero di troppo!

:ciapet:

pazuzu970
08-05-2007, 22:59

:Prrr:

pazuzu970
08-05-2007, 23:20
se nn si fa meeting totale, si potrebbe almeno fare MEETING ZONALE :D ognuno cerchi di incontrare un compagno 9400 nella sua zona e si scambi un abbraccio/cena/aperitivo/caffè...ok ok, si accettano possibilmente con i desideri/simpatie anche zone molto allargate, tipo palermo-roma :p
;)

Toc, toc, toc!

Pazu risponde ad invito, si materializza e batte tre colpi - allargati pure quelli ed eventualmente in crescita!...

Avevo pensato di pubblicare un libro dal titolo: "9400, l'Helena dei thread ufficiali" - breve storia di un topic aperto, chiuso, riaperto, poi richiuso, e che un giorno raggiunse i 20000 post!

:sofico:

nieco
08-05-2007, 23:29
ma voi come vi trovate con vista?
io ho questo portatile da 1 settimana ma ho gia' segregato vista in 40 giga e mi son messo xp

lona79
08-05-2007, 23:49
Ma alla fine esce quello nuovo domani o no?

harsan
09-05-2007, 00:48
Ma alla fine esce quello nuovo domani o no?

beh...tra un po' lo vedremo :)

harsan
09-05-2007, 00:50
qualcuno di voi ha messo schede wifi atheros?

phoenixbf
09-05-2007, 01:21
;)

la cosa non mi dispiacerebbe, anche se sono tra i "cugini icspiessari"..... :D
se qualcuno e' delle parti di bologna, un bell'aperitivo e successiva birretta in via del pratello non sarebbe male :D

PS: noi comunque tra poco festeggiamo i .... ehm... ehm...... coff coff .... 200 posts!! :stordita:

Kud0s
09-05-2007, 07:47

Ieri sera dopo aver fatto ulteriori prove e verifiche senza venire a capo del problema mi sono deciso a formattare e ripartire da zero. :D
Come avrei voluto e dovuto fare direttamente venerdi scorso all'arrivo del corriere ma che per mancanza di tempo non ho fatto! :muro:
Quindi installo Windows Vista Business Originale, subito dopo i driver di tutto tranne che della 7900 e quindi procedo con i famosi 158.24 di LaptopVideo 2Go.
Passo all'istallazione di pes6 e ................ sorpresa ..............funziona a 1920x1200 con dettagli al massimo senza scatti! :O
Lo stesso Vista al termine dell'istallazione mi ha assegnato un indice di prestazioni di 4,5 (valore dovuto alla ram a 533MHz) contro il vecchio 2,8 dovuto proprio alla scheda video!
Quale sarà stato il problema non lo sò ma sono comunque contento di aver risolto!

Grazie a tutti!!!!!!!!! ;)

harsan
09-05-2007, 09:06
Ieri sera dopo aver fatto ulteriori prove e verifiche senza venire a capo del problema mi sono deciso a formattare e ripartire da zero. :D
Come avrei voluto e dovuto fare direttamente venerdi scorso all'arrivo del corriere ma che per mancanza di tempo non ho fatto! :muro:
Quindi installo Windows Vista Business Originale, subito dopo i driver di tutto tranne che della 7900 e quindi procedo con i famosi 158.24 di LaptopVideo 2Go.
Passo all'istallazione di pes6 e ................ sorpresa ..............funziona a 1920x1200 con dettagli al massimo senza scatti! :O
Lo stesso Vista al termine dell'istallazione mi ha assegnato un indice di prestazioni di 4,5 (valore dovuto alla ram a 533MHz) contro il vecchio 2,8 dovuto proprio alla scheda video!
Quale sarà stato il problema non lo sò ma sono comunque contento di aver risolto!

Grazie a tutti!!!!!!!!! ;)

bene che hai risolto ne sono contento

lona79
09-05-2007, 09:15
Ancora niente su quello nuovo?

Dove escono di solito le notizie? :muro:

harsan
09-05-2007, 09:23
Ancora niente su quello nuovo?

Dove escono di solito le notizie? :muro:

Cazz lona stai ardendo eh?

lona79
09-05-2007, 09:27

si perchè mi serve assolutamente il portatile principalmente per lavoro (ma poi l'userò anche a casa) e appena so qualcosa su quello nuovo ordino!

Porca vacca sta attesa mi distrugge :muro: :muro: :muro:

danello
09-05-2007, 09:42

Ago non ce la farei a rubarlo a te l'Xps, non te lo meriti... :)

Pazu invece sìììì... :Prrr: :sofico:

belva7121
09-05-2007, 09:48
dopo aver provato vari driver adesso non mi esce più il control panel ,ho provato a disinstallare e rinstallare ma non esce più per il resto funziona tutto, chi mi può aiutare ?