PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] XBOX ONE X - PROJECT SCORPIO

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

-Vale-
16-05-2017, 18:13
Io direi 499 la base è 549 la 2TB

Peró m$ è solita uscire con prezzi alti , xbox one al lancio con il kinect prezzo alto , xbox elite prezzo alto , xbox one s 2tb prezzo alto ....

499 mi sembra il limite :)

[?]
16-05-2017, 18:58
A 499 devono darmi ssd oppure pad elite, altrimenti lo skorpione se lo tengono sullo scaffalone

devil_mcry
16-05-2017, 19:01
Costa 299 la One S normale da 1TB, sconti a parte. Per me, 499€ sarà la versione base. Potrebbe essere anche con l'HDD da 2TB per carità, ma la versione base non credo costerà di meno...

-Vale-
16-05-2017, 20:00
;44748424']A 499 devono darmi ssd oppure pad elite, altrimenti lo skorpione se lo tengono sullo scaffalone

Costa 299 la One S normale da 1TB, sconti a parte. Per me, 499€ sarà la versione base. Potrebbe essere anche con l'HDD da 2TB per carità, ma la versione base non credo costerà di meno...

Parlando di prezzi di lancio xbox elite 499 , xbox one s 399 , xbox day one se ben ricordo 499 con kinect

Scorpio sarà su quel prezzo

megamitch
16-05-2017, 20:00
;44748424']A 499 devono darmi ssd oppure pad elite, altrimenti lo skorpione se lo tengono sullo scaffalone
Meglio un disco capiente di un ssd secondo me a console. Ho da poco preso una One S e non ho fastidi nel caricare i giochi da disco usb

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

-Vale-
16-05-2017, 20:14
Meglio un disco capiente di un ssd secondo me a console. Ho da poco preso una One S e non ho fastidi nel caricare i giochi da disco usb

Ssd interno con su os e gioco che si usano di frequente e disco esterno per lasciare i giochi secondari o quelli con pochi caricamenti

megamitch
16-05-2017, 20:33
Ssd interno con su os e gioco che si usano di frequente e disco esterno per lasciare i giochi secondari o quelli con pochi caricamenti
Aspettare qualche secondo in più per un gioco che vi cambierà...

-Vale-
16-05-2017, 20:47
Aspettare qualche secondo in più per un gioco che vi cambierà...

Moltiplica i qualche secondo x le volte che uno schiatta in giochi al massimo della difficoltà :sofico:

The Legend
17-05-2017, 10:36

Anche io sono per questa soluzione, simile a quella fatta nella versione Xbox One Elite.
A mio avviso la faranno uscire a 499 Euro (se non di più visto che siamo in Italia:muro: ).

[?]
17-05-2017, 10:39
Ho parlato di SDD o Pad per dire che a 499€ qualcosa in piu' me lo devono dare, alla fine potente quanto vuoi ma sempre i giochi per One ci girano quindi...

GoFoxes
17-05-2017, 11:00
;44750059']Ho parlato di SDD o Pad per dire che a 499€ qualcosa in piu' me lo devono dare, alla fine potente quanto vuoi ma sempre i giochi per One ci girano quindi...

Ci girano i giochi Xbox One, ma a settaggi ultra, risoluzione 4k e, se le mettono, texture 4k, più numerose varie ed eventuali.

Sarebbe come dire che una 1080 vorresti pagarla come una 960 perché fanno girare gli stessi giochi.

devil_mcry
17-05-2017, 11:11
;44750059']Ho parlato di SDD o Pad per dire che a 499€ qualcosa in piu' me lo devono dare, alla fine potente quanto vuoi ma sempre i giochi per One ci girano quindi...

Secondo me ci sarà un controller nuovo ma al pari del V2 sul V1 di Sony (che cmq è tanta roba in più). Magari anche un HDD ibrido ma niente di più imho.

Considera che comunque i caricamenti saranno comunque più veloci già di base, come si è visto anche con la PRO, quindi migliorie anche senza unità specifica si avranno

WhiteWolf42
17-05-2017, 11:28
da dove staltano fuori pad e ssd ? il "plus" di questa console si sa già: potenza pura in funzione dell'alta risoluzione ...

Bazzilla
17-05-2017, 11:35
Al di là del prezzo, Switch insegna che per tirare le vendite di una console, un giocone (o anche più di uno) al lancio è un fattore determinante.

In termini di giochi, il minimo sindacale che mi aspetto, al lancio, è il supporto completo a Scoprio di tutte le esclusive MS, ossia i suddetti giochi con dettagli, risoluzione ed FPS al massimo consentito dalla Scorpio.

-Vale-
17-05-2017, 11:52
Secondo me ci sarà un controller nuovo ma al pari del V2 sul V1 di Sony (che cmq è tanta roba in più). Magari anche un HDD ibrido ma niente di più imho.

Considera che comunque i caricamenti saranno comunque più veloci già di base, come si è visto anche con la PRO, quindi migliorie anche senza unità specifica si avranno

Ps4 fat ha un controller sata 2 su usb , puoi capire che le prestazioni del disco saranno sempre limitate

Con la pro sony ha preferito passare al sata 3 e con un ssd si vede la differenza

-Vale-
17-05-2017, 11:54
da dove staltano fuori pad e ssd ? il "plus" di questa console si sa già: potenza pura in funzione dell'alta risoluzione ...

Be nel 2017/2018 ancora con un disco da portatile 5400 rpm magari senza possibilità di upgrade una console da oltre 500 euro mi sembra una cavolata....

[?]
17-05-2017, 12:50
Ci girano i giochi Xbox One, ma a settaggi ultra, risoluzione 4k e, se le mettono, texture 4k, più numerose varie ed eventuali.

Sarebbe come dire che una 1080 vorresti pagarla come una 960 perché fanno girare gli stessi giochi.

No, sarebbe come dire che se non si mettono a pecorone a sto giro fanno il botto perchè da Ps4 hanno preso mazzate sul denti dal dayone ad oggi.
Quindi fare una console potente ma non nuova gen, e spararla a cifre fuori mercato significherebbe scaffale a vita.
Ms (aimhè) non è Nintendo, non gli comprano le console a prescindere perchè c'è Mario, il loro punto di forza (Halo? Forza?) valgono una caccola del famoso baffuto.

WhiteWolf42
17-05-2017, 12:59
Be nel 2017/2018 ancora con un disco da portatile 5400 rpm magari senza possibilità di upgrade una console da oltre 500 euro mi sembra una cavolata....

su quello posso anche essere daccordo e ne possiamo discutere "for fun" quanto vuoi;
Si potrebbe discutere "for fun" di quanto sia effettivamente l'incremento prestazionale di un SSD rispetto a un 5400 (imho poco o nulla).
Si potrebbe discutere "for fun" di quanto ipoteticamente impatti sul processo produttivo e sui costi della produzione.
Si potrebbe discutere "for fun" di quanti effettivamente abbiano cambiato il disco su PS4 rispetto alla grande massa d'utenza e di conseguenza di quando questa feature sia percepita come importante dal grande pubblico.
Si potrebbe discutere "for fun" della differenza tra aprire una console cambiando il disco e applicare un hdd esterno.

Si potrebbe discutere "for fun" di tante cose, scambiarsi opinioni, punti di vista e arricchire la propria cultura personale con visioni "esterne" ma un conto è discutere "for fun" di un'argomento, altra cosa è aspettarsi qualcosa di mai sussurrato/annunciato/promesso che, per inciso, quanti effettivamente impatti sull'utenza "big" lo sa solo l'ufficio di M$ preposto alle ricerche di mercato.

-Vale-
17-05-2017, 13:42
;44750510']No, sarebbe come dire che se non si mettono a pecorone a sto giro fanno il botto perchè da Ps4 hanno preso mazzate sul denti dal dayone ad oggi.
Quindi fare una console potente ma non nuova gen, e spararla a cifre fuori mercato significherebbe scaffale a vita.
Ms (aimhè) non è Nintendo, non gli comprano le console a prescindere perchè c'è Mario, il loro punto di forza (Halo? Forza?) valgono una caccola del famoso baffuto.

Io per forza motorsport comprerei una nuova console:D

Per mario zelda e compagnia manco morto

Ms ha sbagliato con xbox puntando a cose che al giocatore medio non interessano , hdmi in per esempio , il kinect come gia detto prima , una console con processore grafico limitato , unica cosa che ms ha capito come fare sono i gamepad e anche l attuale possibilità di app esterne sullo store

Per la storia del hdd interno non aggiornabile ms ha dato la possibilità (come sulla 360 ) di usare dischi usb , ora sony seppur in maniera piu limitata l ha raggiunta anche su questo

GoFoxes
17-05-2017, 13:46
;44750510']No, sarebbe come dire che se non si mettono a pecorone a sto giro fanno il botto perchè da Ps4 hanno preso mazzate sul denti dal dayone ad oggi.

Tecnicamente questa non è nextgen, è 2 gen avanti. Il fatto che ci girino gli stessi giochi si X1 è irrilevante, è come comprarsi un PC da 2000€ per giocare sempre agli stessi giochi su tre monitor.

Microsoft poi, a me sembra dalle dichiarazioni, che con Scorpio non voglia far la guerra con Sony, ma piuttosto portare su console i pcisti indecisi e offrire un prodotto ai consolari che vogliono il massimo.

I soldi non li fanno con le console, li fanno con i giochi, lo store e gli abbonamenti (e ci sarà anche il Game Pass) e per MS è irrilevante se stai su X1, Scorpio o Windows 10, fintanto usi loro prodotti e servizi.

Poi stai certo che se Scorpio garantirà davvero i 4k/60fps a ultra per i giochi, ci sarà parecchia gente che la acquisterà, in sostituzione o da affiancare alla console o al PC che hanno già, anche costasse 500/600€

[?]
17-05-2017, 13:52
Tecnicamente questa non è nextgen, è 2 gen avanti. Il fatto che ci girino gli stessi giochi si X1 è irrilevante, è come comprarsi un PC da 2000€ per giocare sempre agli stessi giochi su tre monitor.

Microsoft poi, a me sembra dalle dichiarazioni, che con Scorpio non voglia far la guerra con Sony, ma piuttosto portare su console i pcisti indecisi e offrire un prodotto ai consolari che vogliono il massimo.

I soldi non li fanno con le console, li fanno con i giochi, lo store e gli abbonamenti (e ci sarà anche il Game Pass) e per MS è irrilevante se stai su X1, Scorpio o Windows 10, fintanto usi loro prodotti e servizi.

Poi stai certo che se Scorpio garantirà davvero i 4k/60fps a ultra per i giochi, ci sarà parecchia gente che la acquisterà, in sostituzione o da affiancare alla console o al PC che hanno già, anche costasse 500/600€

La frase in neretto è follia, quello che fa fare il botto di vendite a una console è il fatto che sia nuova con giochi nuovi, infatti Ps4 Pro non vende un caxxo, figuriamoci una console MS che di suo vende la metà della concorrenza.
Ed è pure follia pensare che i Pc Gamer barattino i loro desktop con una console, potente quanto vogliamo ma che non ci si avvicina manco per sbaglio a un Game Pc serio.

Sonpazzo
17-05-2017, 14:00
Ragionando sui componenti, tra acquisto di ingenti quantità di hardware quindi vendute a prezzo stracciato, si potrebbe fare due calcoli :

Ali 40 euro

Cpu 50/60 euro

Vga150 euro

Case: 20 euro

Pad 30 euro

Scatola e accessori 10 euro

a Microsoft la console costa sui 300 euro.
prezzo di vendita 400/450 euro massimo.

Che ne pensate?

tecnologico
17-05-2017, 14:06
Ragionando sui componenti, tra acquisto di ingenti quantità di hardware quindi vendute a prezzo stracciato, si potrebbe fare due calcoli :

Ali 40 euro

Cpu 50/60 euro

Vga150 euro

Pad 30 euro

Che ne pensate?
che le spese di marketing e progettazione e distribuzione sono altrettante

trvdario
17-05-2017, 14:12

Ali 40 euro

Cpu 50/60 euro

Vga150 euro

Pad 30 euro

Che ne pensate?

Che ali pad case sicuro gli costano meno, scatola e accessori anche e pure gli altri componenti.
L'unica spesa grossa che hanno è marketing e pubblicità.

GoFoxes
17-05-2017, 14:26
;44750762']La frase in neretto è follia, quello che fa fare il botto di vendite a una console è il fatto che sia nuova con giochi nuovi, infatti Ps4 Pro non vende un caxxo, figuriamoci una console MS che di suo vende la metà della concorrenza.
Ed è pure follia pensare che i Pc Gamer barattino i loro desktop con una console, potente quanto vogliamo ma che non ci si avvicina manco per sbaglio a un Game Pc serio.

Mettetevi in testa che questa non è una nuova console, ma una Xbox One Elite/Premium/comevipare. Il controller Elite viene venduto in milioni di pezzi? No, però lo producono lo stesso.

Scorpio starà a PS4 Pro come Surface sta a iPad. E' un prodotto per un target ben preciso che non vuole scendere a compromessi, non un prodotto per la massa che deve diventare il nuovo standard.

-Vale-
17-05-2017, 14:52

Ali 40 euro

Cpu 50/60 euro

Vga150 euro

Pad 30 euro

Che ne pensate?
Manca hdd :)

Sonpazzo
17-05-2017, 16:22
Ah già l'hd. Tot 350

Quindi sui 450/500 insomma. Software stesso di xbox one, calcolando che si paga con gli abbonamenti online.

Per il marketing penso sia un discorso a parte.

Sonpazzo
17-05-2017, 16:26
Microsoft se non sbaglio, ha venduto nel primo periodo xbox 360 al pari se non in perdita pur di restare competitiva,detto questo il prezzo sarà sicuramente vicino a quello della pro.

Tante frottole da microsoft, ma anche tante sorprese :)

Sonpazzo
17-05-2017, 16:35
;44750762']La frase in neretto è follia, quello che fa fare il botto di vendite a una console è il fatto che sia nuova con giochi nuovi, infatti Ps4 Pro non vende un caxxo, figuriamoci una console MS che di suo vende la metà della concorrenza.
Calcolando che il prezzo di una tv e monitor hdr sono proibitivi per l'80% dell'utenza (non per povertà ma per il ne vale la pena), spendere 1500/2000 euro per una console e tv lo trovo molto improbabile. Ci si accontenta tranquillamente del fullhd+sweet fx :asd: Difficilmente queste console over power faranno il botto.

GoFoxes
17-05-2017, 17:04
Calcolando che il prezzo di una tv e monitor hdr sono proibitivi per l'80% dell'utenza (non per povertà ma per il ne vale la pena), spendere 1500/2000 euro per una console e tv lo trovo molto improbabile. Ci si accontenta tranquillamente del fullhd+sweet fx :asd: Difficilmente queste console over power faranno il botto.

La TV l'hai già in casa, anche fosse 1080p, i giochi si vedranno e andranno nettamente meglio che su X1/PS4/PS4Pro, grazie al supersampling.

L'80% dell'utenza (ad essere ottimisti) poi non è in grado di acquistare, figurarsi assemblare, un PC di eguale potenza, e manco sa cosa sia sweet fx.

A questi aggiungici quelli che si son rotti le scatole del PC e hanno una tv 4k non sfruttata.

unkle
17-05-2017, 17:04

Non devono fare il botto, come non lo ha fatto Pro non lo farà scorpio, forse, dato che da questo inverno sarà scorpio la console più potente, non più Pro.
Vediamo come si comporteranno i giocatori esigenti e tutti quelli che rincorrono l'oggetto "powa" perché fa figo, tipo iPhone.

GoFoxes
17-05-2017, 17:07
Non devono fare il botto, come non lo ha fatto Pro non lo farà scorpio, forse, dato che da questo inverno sarà scorpio la console più potente, non più Pro.
Vediamo come si comporteranno i giocatori esigenti e tutti quelli che rincorrono l'oggetto "powa" perché fa figo, tipo iPhone.

Infatti non devono fare il botto, e dalle dichiarazioni manco ne sembrano molto interessati.
Motivo per cui, per me, non la venderanno in perdita, ma sarà trattata come il controller Elite.

WhiteWolf42
17-05-2017, 17:17
Ragionando sui componenti
....
Che ne pensate?

che il tuo nickname ti si addice ... :D

-Vale-
17-05-2017, 17:40
Infatti non devono fare il botto, e dalle dichiarazioni manco ne sembrano molto interessati.
Motivo per cui, per me, non la venderanno in perdita, ma sarà trattata come il controller Elite.

Sono finiti i tempi in cui si vendeva in perdita , anzi sinceramente spero a un prezzo vicino alla ps4 al lancio ma non mi meraviglio di un bel 599 con tanto di "solo" davanti

Sonpazzo
17-05-2017, 21:55
Edit doppio

Sonpazzo
17-05-2017, 21:55
Sono d'accordo

GoFoxes
18-05-2017, 10:34
Sono finiti i tempi in cui si vendeva in perdita , anzi sinceramente spero a un prezzo vicino alla ps4 al lancio ma non mi meraviglio di un bel 599 con tanto di "solo" davanti

Che poi per il prezzo vanno anche considerati sviluppo e ricerca.

Microsoft ha preso giochi e engine e ha fatto un hardware tarato per quelli, non il contrario come si fa di solito. Hanno proprio contattato le varie software house, preso specifiche dei motori, impostazioni dei giochi e hanno insomma fatto un lavoro dietro per creare un hardware tarato ad hoc per far girare a 4k con assets 4k i giochi e gli engine che già esistono.

Non è un hardware per dire agli sviluppatori "avete un mostro, spremetelo", ma piuttosto "Quando fate un gioco, tenente i considerazione che chi ha Scorpio lo potrà far girare a 4k".

Anche perché dubito la potenza in più verrà mai utilizzata per altro, anche se MS non mette paletti, se no si creerebbero discrepanze tra giochi X1 e Scorpio, accentuate per giochi multi. L'unica cosa che può cambiare in maniera safe è la grafica (risoluzione, filtri e assets), non fisica, IA, dimensioni del mondo di gioco, ecc. Ci potrebbe stare la distanza visiva, ma solo in single player.

Poi credo che Scorpio diventerà la macchina standard per chi gioca in multi, dat che garantirà un framerate granitico a 60fps.

-Vale-
18-05-2017, 11:35
Che poi per il prezzo vanno anche considerati sviluppo e ricerca.

Microsoft ha preso giochi e engine e ha fatto un hardware tarato per quelli, non il contrario come si fa di solito. Hanno proprio contattato le varie software house, preso specifiche dei motori, impostazioni dei giochi e hanno insomma fatto un lavoro dietro per creare un hardware tarato ad hoc per far girare a 4k con assets 4k i giochi e gli engine che già esistono.

Non è un hardware per dire agli sviluppatori "avete un mostro, spremetelo", ma piuttosto "Quando fate un gioco, tenente i considerazione che chi ha Scorpio lo potrà far girare a 4k".

Anche perché dubito la potenza in più verrà mai utilizzata per altro, anche se MS non mette paletti, se no si creerebbero discrepanze tra giochi X1 e Scorpio, accentuate per giochi multi. L'unica cosa che può cambiare in maniera safe è la grafica (risoluzione, filtri e assets), non fisica, IA, dimensioni del mondo di gioco, ecc. Ci potrebbe stare la distanza visiva, ma solo in single player.

Poi credo che Scorpio diventerà la macchina standard per chi gioca in multi, dat che garantirà un framerate granitico a 60fps.

Ovviamente si avranno giochi a 720p su one e 4k su scorpio , una netta differenza , gia adesso ho provato alcuni giochi multipiattaforma (battlefield 1 per esempio) e sulla one rispetto all pro è nettamente inferiore come qualita grafica aliasing risoluzione e tenuta dei 60fps...

Questa è la generazione di console piu incasinata che mai , l altro giorno un commesso di gamestop (devo dire anche competente) cercava di spiegare le differenze tra ps4 fat slim pro e xbox one / one s ... il cliente l ho visto ancora piu indeciso di quando è entrato ... alla fine il commesso gli fa "se vuole risparmiare e andare sul sicuro prenda una ps4 "fat" ....

Ovviamente un appassionato magari va in scimmia per questi upgrade ma l utente medio cerca il prodotto piu semplice al prezzo piu conveniente per le proprie tasche

[?]
18-05-2017, 11:54

Peccato che i giochi sono gli stessi e quindi se un gioco va a 30 su One andrà a 30 anche su Skorpio per ovvi motivi in multi....

GoFoxes
18-05-2017, 12:36
Ovviamente si avranno giochi a 720p su one e 4k su scorpio , una netta differenza , gia adesso ho provato alcuni giochi multipiattaforma (battlefield 1 per esempio) e sulla one rispetto all pro è nettamente inferiore come qualita grafica aliasing risoluzione e tenuta dei 60fps...

Questa è la generazione di console piu incasinata che mai , l altro giorno un commesso di gamestop (devo dire anche competente) cercava di spiegare le differenze tra ps4 fat slim pro e xbox one / one s ... il cliente l ho visto ancora piu indeciso di quando è entrato ... alla fine il commesso gli fa "se vuole risparmiare e andare sul sicuro prenda una ps4 "fat" ....

Ovviamente un appassionato magari va in scimmia per questi upgrade ma l utente medio cerca il prodotto piu semplice al prezzo piu conveniente per le proprie tasche

I commessi di GS non sanno un fava.

;44753288']Peccato che i giochi sono gli stessi e quindi se un gioco va a 30 su One andrà a 30 anche su Skorpio per ovvi motivi in multi....

Sta storia che i giochi son gli stessi, quindi male, non ha senso.

Lo store è unico tra Windows 10, Xbox One, Holo Lens e sarà lo stesso con Scorpio, e le future Xbox. I giochi ci saranno tutti, e ci saranno scritto i requisiti minimi

Nel Play Store c'è scritto "Require Android 4.0 and Up"?

Nel Windows Store ci sarà scritto "On console require at least Xbox One 2017" (o il nome che avrà Scorpio)

Per il multi, può anche essere che su X1 qualche volta non regga i 30fps, con Scorpio non avrai mai problemi, e probabilmente potrai giocarlo a dettagli ultra in 4k e avere i 30fps

[?]
18-05-2017, 12:51
I commessi di GS non sanno un fava.

Sta storia che i giochi son gli stessi, quindi male, non ha senso.

Lo store è unico tra Windows 10, Xbox One, Holo Lens e sarà lo stesso con Scorpio, e le future Xbox. I giochi ci saranno tutti, e ci saranno scritto i requisiti minimi

Nel Play Store c'è scritto "Require Android 4.0 and Up"?

Nel Windows Store ci sarà scritto "On console require at least Xbox One 2017" (o il nome che avrà Scorpio)

Per il multi, può anche essere che su X1 qualche volta non regga i 30fps, con Scorpio non avrai mai problemi, e probabilmente potrai giocarlo a dettagli ultra in 4k e avere i 30fps

Non capisco perchè ogni comment lo infarcisci con cose che non c'entrano con quello che dico.

Io ti ho detto solo che i giochi per Skorpio saranno gli stessi di One, non saranno dedicati.
Quindi è OVVIO che in multi i giochi che su One vanno a 30 (e non sono pochi) andranno a 30 anche su Skorpio, il motivo non credo ci sia bisogno di spiegarlo.
Tra l'altro è la stessa cosa che c'è già su Ps4 Pro, non c'è niente di nuovo.

GoFoxes
18-05-2017, 13:20
;44753502']Non capisco perchè ogni comment lo infarcisci con cose che non c'entrano con quello che dico.

Io ti ho detto solo che i giochi per Skorpio saranno gli stessi di One, non saranno dedicati.
Quindi è OVVIO che in multi i giochi che su One vanno a 30 (e non sono pochi) andranno a 30 anche su Skorpio, il motivo non credo ci sia bisogno di spiegarlo.
Tra l'altro è la stessa cosa che c'è già su Ps4 Pro, non c'è niente di nuovo.

A parte che si scrive Scorpio, le k lasciamole agli anni 70, e che "stessi giochi" non significa "giochi identici", anzi, nell'idea di MS tutti i giochi avranno versioni dedicate Scorpio, ma io ho detto una cosa diversa: su Scorpio sei sicuro che il gioco resterà sempre con un framerate stabile, non che avrà un framerate diverso. Se giochi in multi conviene quindi Scorpio rispetto a una One.

WhiteWolf42
18-05-2017, 15:23
su Scorpio sei sicuro che il gioco resterà sempre con un framerate stabile, non che avrà un framerate diverso. Se giochi in multi conviene quindi Scorpio rispetto a una One.

allo stato delle informazioni attuali, no, non è vero; M$, lato fr ha imposto, un'esperienza "non inferiore a quella su XB1". Quindi potrebbe essere superiore, ma non è garantito. La "sicurezza" (anche se a dire sicurezza nel campo dei VG me viè da ride :D ) è che su entrambe le console i giochi avranno lo stesso fr.

[?]
18-05-2017, 16:12
A parte che si scrive Scorpio, le k lasciamole agli anni 70, e che "stessi giochi" non significa "giochi identici", anzi, nell'idea di MS tutti i giochi avranno versioni dedicate Scorpio, ma io ho detto una cosa diversa: su Scorpio sei sicuro che il gioco resterà sempre con un framerate stabile, non che avrà un framerate diverso. Se giochi in multi conviene quindi Scorpio rispetto a una One.

Hai problemi di memoria a breve termine... che forse è peggio di usare la K.
:asd:

Se il gioco (che sarà lo stesso ma con filtri ecc. "COME SU PRO") su One va a 30 in multi ci andrà anche su Scorpio, girala come vuoi, questo è.

GoFoxes
18-05-2017, 16:44
allo stato delle informazioni attuali, no, non è vero; M$, lato fr ha imposto, un'esperienza "non inferiore a quella su XB1". Quindi potrebbe essere superiore, ma non è garantito. La "sicurezza" (anche se a dire sicurezza nel campo dei VG me viè da ride :D ) è che su entrambe le console i giochi avranno lo stesso fr.

;44754235']Hai problemi di memoria a breve termine... che forse è peggio di usare la K.
:asd:

Se il gioco (che sarà lo stesso ma con filtri ecc. "COME SU PRO") su One va a 30 in multi ci andrà anche su Scorpio, girala come vuoi, questo è.

Scorpio ha 6teraflops e una banda passante di 320GB/Sec, quindi anche se il gioco fosse identico (e per la maggior parte di quelli già usciti lo sarà), avrà per certo un framerate più stabile.

Se poi tutti i giochi Xbox One a 30fps, sono fissi a 30fps qualunque cosa succeda, allora non ci saranno differenze

Va da se che MS stessa ha detto che Scorpio è indirizzata a chi vuole vuole giocare a 4k, chi vuole il massimoi possibile a livello grafico dei giochi, quindi se uno non è interessato alla cosa, manco dovrebbe pensarci a Scorpio

PS E usare le "k" è peggio di qualsiasi cosa :asd:

WhiteWolf42
18-05-2017, 16:50
Scorpio ha 6teraflops e una banda passante di 320GB/Sec, quindi anche se il gioco fosse identico (e per la maggior parte di quelli già usciti lo sarà), avrà per certo un framerate più stabile.

BOOOOOOOOM, questa "lieve imprecisione" mi mancava ! :ops2: :sofico: :ciapet:

GoFoxes
22-05-2017, 14:45
BOOOOOOOOM, questa "lieve imprecisione" mi mancava ! :ops2: :sofico: :ciapet:

sarebbe la lieve imprecisione?

WhiteWolf42
22-05-2017, 14:53
sarebbe la lieve imprecisione?

che, a parità di software, portarlo su un HW "più potente" garantirebbe un framerate più stabile, al netto del punto che la build tra One e Scorpio quasi certamente sarà diversa.

GoFoxes
22-05-2017, 15:06
che, a parità di software, portarlo su un HW "più potente" garantirebbe un framerate più stabile, al netto del punto che la build tra One e Scorpio quasi certamente sarà diversa.

La build tra One e Scorpio sarà diversa solo se lo vorranno gli sviluppatori, se no lo Store è unico e scarichi la stessa cosa, come dal Play Store scarichi lo stesso gioco indipendentemente dal dispositivo e dalla versione di Android.

L'SDK permette di "taggare" certi chunk di codice per solo Scorpio e scaricarli solo in presenza di Scorpio, se non lo fai, la build è identica, anzi probabilmente, almeno per il primo periodo, cambieranno solo gli assets, che è come quando su PC installi le texture HD, mica scarichi un gioco diverso.

Il fatto che su Scorpio il framerate sia più stabile l'han detto quelli di Digital Foundry e presumo sia difficile che lo stesso gioco, passando da manco 2 teraflops, a più di sei, rimanga con un framerate ballerino.

WhiteWolf42
22-05-2017, 15:50
Il fatto che su Scorpio il framerate sia più stabile l'han detto quelli di Digital Foundry e presumo sia difficile che lo stesso gioco, passando da manco 2 teraflops, a più di sei, rimanga con un framerate ballerino.

questo è il punto cardine; tu presumi che a parità di software il risultato sia diverso a differenza di hardware, presupposto che è del tutto inconsistente, perché tra il codice, gli assets e il risultato finale ci sono in mezzo tantissimi fattori, non ultimo le ottimizzazioni intrinseche nell'engine. Detto ciò, ne deriva che l'affermazione che su Scorpio D2 avrà "avrà per certo un framerate più stabile." è del tutto inappropriata e prima di fondamento.

Attenzione, non sto affermando il contrario: non sto affermando che sicuramente i giochi saranno identici e che sicuramente il framerate sarà lo stesso, anzi sto affermando che allo stato attuale delle informazioni non si sa ancora niente di definitivo e che non basta basarsi sulle specifiche tecniche dell'hw per avere garanzia di un risultato migliore.

GoFoxes
22-05-2017, 15:57
questo è il punto cardine; tu presumi che a parità di software il risultato sia diverso a differenza di hardware, presupposto che è del tutto inconsistente, perché tra il codice, gli assets e il risultato finale ci sono in mezzo tantissimi fattori, non ultimo le ottimizzazioni intrinseche nell'engine. Detto ciò, ne deriva che l'affermazione che su Scorpio D2 avrà "avrà per certo un framerate più stabile." è del tutto inappropriata e prima di fondamento.

Attenzione, non sto affermando il contrario: non sto affermando che sicuramente i giochi saranno identici e che sicuramente il framerate sarà lo stesso, anzi sto affermando che allo stato attuale delle informazioni non si sa ancora niente di definitivo e che non basta basarsi sulle specifiche tecniche dell'hw per avere garanzia di un risultato migliore.

Parto dal presupposto che Scorpio è studiata e ottimizzata per giochi e engine già esistenti, non per quello che ci sarà in futuro. Così ha detto MS e così ha confermato Digital Foundry. Quindi presumo che lo stesso gioco studiato per One, trarrà benefici su Scorpio.

Comunque parlo di stabilità del framerate, non di framerae diverso. Se il gioco è cappato a 30 o 60, resta cappato anche su Scorpio (a meno che non sia lo sviluppatore a cambiare qualcosa con una patch), ma se ci sono situazioni in cui su One scende, è altamente improbabile che scenda anche su Scorpio, a meno di non essere stato programato col sedere.

-Vale-
22-05-2017, 17:41
se la castrano i giochi andranno identici :)

WhiteWolf42
22-05-2017, 18:57
Parto dal presupposto che Scorpio è studiata e ottimizzata per giochi e engine già esistenti, non per quello che ci sarà in futuro. Così ha detto MS e così ha confermato Digital Foundry.

Questa affermazione è parzialmente vera, nel senso che Scorpio è stata costruita intorno agli engine e giochi attuali, ma quelli proprietari M$, mica tutti (altrimenti il concetto stesso di "ottimizzazione" andrebbe a decadere); detto ciò questo ancora una volta non garantisce prestazioni migliori.

Quindi presumo che lo stesso gioco studiato per One, trarrà benefici su Scorpio.

Questa presunzione è sbagliata, per lo stesso motivo di prima. Se un software è progettato specificamente per una piattaforma HW e su di essa è stato ottimizzato non è detto ( anzi è parecchio improbabile ) che trasportato su una piattaforma simile ma più potente possa trovarne effettivi benefici, per il concetto stesso di ottimizzazione.

Ripeto però: io non sto dicendo che sarà impossibile (anche perché nulla è impossibile), sto dicendo che non devi (dovete) darlo per scontato.

GoFoxes
23-05-2017, 08:30
Questa affermazione è parzialmente vera, nel senso che Scorpio è stata costruita intorno agli engine e giochi attuali, ma quelli proprietari M$, mica tutti (altrimenti il concetto stesso di "ottimizzazione" andrebbe a decadere); detto ciò questo ancora una volta non garantisce prestazioni migliori.

No, hanno contattato diversi sviluppatori di terze parti, sia di giochi che di engine, ad esempio che so l'unreal engine, hanno studiato come lavorano mediamente i giochi, e hanno fatto un hardware tarato su quelli. Occhio che hardware tarato significa: per garantire i giochi attuali a 4k/60fps con assets a 4k che cosa serve? E son saltati fuori con 6teraflops e 320GB/sec di bandwidth. C'è tutto negli articoli di DF.

Non ho capito perché dovrebbe cadere il concetto di ottimizzazione. L'hardware è tarato per come lavorano gli engine, non il contrario come s'è sempre fatto, questo mica significa che non si debba più ottimizzare.

Questa presunzione è sbagliata, per lo stesso motivo di prima. Se un software è progettato specificamente per una piattaforma HW e su di essa è stato ottimizzato non è detto ( anzi è parecchio improbabile ) che trasportato su una piattaforma simile ma più potente possa trovarne effettivi benefici, per il concetto stesso di ottimizzazione.

Ripeto però: io non sto dicendo che sarà impossibile (anche perché nulla è impossibile), sto dicendo che non devi (dovete) darlo per scontato.

Il concetto che vedo non entrare è che PS4/PS4 Pro e X1/Scorpio sono la stessa piattaforma hardware/software. Nel caso di Sony è palese, hanno solo alzato la frequenza di clock, nel caso di MS meno, perché oltre a maggior potenza e banda passante, manca la esdram e hanno integrato le DirecvtX 12 direttamente nell'hardware, ma l'SDK è studiato per rendere tutto trasparente allo sviluppatore.

Per engine, giochi e sviluppatori, X1 e Scorpio sono identiche, la seconda più potente, ma se non aggiungi nulla al gioco che la sfrutti, hai due giochi identici, come esecuzione, codice e direi build (se no dovrebbero esserci due versioni distinte nello Store, e non mi sembra sarà così)

Bi7hazard
04-06-2017, 01:19
Secondo me la 5corpion costerà 549 o 599

499 al d1 sarebbe troppo basso anche xké d certo diranno che c'è una vagonata di games

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

gospel
05-06-2017, 08:26
Secondo me la 5corpion costerà 549 o 599

499 al d1 sarebbe troppo basso anche xké d certo diranno che c'è una vagonata di games

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

costerà 449/499€ non di più :)

devil_mcry
05-06-2017, 09:21

Costava 499 al lancio l'altra... Questa non costerà meno con o senza kinect.

-Vale-
05-06-2017, 09:24

Stiamo parlando di microsoft , non è mai stata economica al lancio :D

WhiteWolf42
05-06-2017, 09:26
io scommetto una foto con vestito da donna :D sul 499 con taglio minimo di HDD a salire di 50€ :read:

Stiamo parlando di microsoft , non è mai stata economica al lancio :D

bhe, oddio, se paragoniamo il prezzo d'uscita di PS2 e PS3, l'Xbox e l'Xbox360 costavano molto ma molto meno.

-Vale-
05-06-2017, 09:36
io scommetto una foto con vestito da donna :D sul 499 con taglio minimo di HDD a salire di 50€ :read:

bhe, oddio, se paragoniamo il prezzo d'uscita di PS2 e PS3, l'Xbox e l'Xbox360 costavano molto ma molto meno.

xbox e xbox 360 erano vendute in perdita :)

gospel
05-06-2017, 09:38
Costava 499 al lancio l'altra... Questa non costerà meno con o senza kinect.

costava 499 al lancio come costava la ps4 al lancio..adesso la ps4 pro si trova a 399 euro, se vanno oltre le 100 euro di differenza sanno già che non ne venderanno mezza..costerà 449 euro con hd da 1tb e 499 euro con hd da 2tb..

WhiteWolf42
05-06-2017, 09:41
xbox e xbox 360 erano vendute in perdita :)

e quindi ? se sono vendute in perdita "non vale" :p :p ?
NB: anche i primi NES/SNES venivano venduti con margini bassissimi o addirittura sottocosto per rientrare poi con la vendita del software. E' una strategia di vendita vecchia come mio padre.

-Vale-
05-06-2017, 09:44
e quindi ? se sono vendute in perdita "non vale" :p :p ?
NB: anche i primi NES/SNES venivano venduti con margini bassissimi o addirittura sottocosto per rientrare poi con la vendita del software. E' una strategia di vendita vecchia come mio padre.

con l attuale generazione non e' stato fatto , infatti si vede :)

WhiteWolf42
05-06-2017, 09:50
con l attuale generazione non e' stato fatto , infatti si vede :)

Bhe ... oddio: https://www.cnet.com/news/microsoft-squeezes-little-profit-out-of-each-xbox-one/

-Vale-
05-06-2017, 10:07
Bhe ... oddio: https://www.cnet.com/news/microsoft-squeezes-little-profit-out-of-each-xbox-one/

se ben ricordo xbox era venduta con una perdita di circa 70 dollari a unita , la 360 invece 150 dollari

devil_mcry
05-06-2017, 10:20
costava 499 al lancio come costava la ps4 al lancio..adesso la ps4 pro si trova a 399 euro, se vanno oltre le 100 euro di differenza sanno già che non ne venderanno mezza..costerà 449 euro con hd da 1tb e 499 euro con hd da 2tb..

No la PS4 al lancio costava 399 non 499.

gospel
05-06-2017, 10:28
No la PS4 al lancio costava 399 non 499.

si ma non cambia il succo del discorso. Se vogliono venderle non devono sforare le 100€ di differenza con ps4 pro che adesso si trova a 400 euro..

unkle
05-06-2017, 10:49
si ma non cambia il succo del discorso. Se vogliono venderle non devono sforare le 100€ di differenza con ps4 pro che adesso si trova a 400 euro..

Non è detto, la scorpio è un prodotto "Pro" quindi orientata al target di gente che preferisce spendere pur di avere il prodotto top.
La PS4 Pro è una ottima console ma quando uscirà scorpio non sarà più la console più potente, da non sottovalutare la potenza del marketing.

devil_mcry
05-06-2017, 10:57
Non è detto, la scorpio è un prodotto "Pro" quindi orientata al target di gente che preferisce spendere pur di avere il prodotto top.
La PS4 Pro è una ottima console ma quando uscirà scorpio non sarà più la console più potente, da non sottovalutare la potenza del marketing.

Già inoltre la PRO è una versione migliorata della 4, Sony le esclusive le ha e le fa fruttare. Questa potrebbe essere benissimo una mezza console, mezzo pc...

gospel
05-06-2017, 11:17
Già inoltre la PRO è una versione migliorata della 4, Sony le esclusive le ha e le fa fruttare. Questa potrebbe essere benissimo una mezza console, mezzo pc...

appunto perchè non ci sono molte esclusive, microsoft deve puntare ad avere un prezzo agguerrito se vuole vendere..

[?]
05-06-2017, 11:53
Sta cosa della mezza console mezzo pc mi fa pensare che farebbe un bel po' ridere (piangere) se spendi 500€, torni a casa e dopo un paio di ore BSOD o simile :asd:

WhiteWolf42
05-06-2017, 12:27
Nel mentre uno "di passaggio" https://twitter.com/JezCorden/status/869345071900053504

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

devil_mcry
05-06-2017, 12:59
Nel mentre uno "di passaggio" https://twitter.com/JezCorden/status/869345071900053504

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Sovvenzionata? In che termini? Nel senso che può essere venduta in passivo?

Sicuro, ma al di la di questo non c'è nemmeno hardware li dentro da giustificare un prezzo in formato PC particolarmente superiore... Se fosse venduto come PC costerebbe forse 800€ non di più.

Però dubito che sarà messa a 399. 499-549€ per noi poco sicuro.

WhiteWolf42
05-06-2017, 13:02

Certo che si, contestualmente al tweet: per quanto riguarda il mercato PC un produttore di HW guadagna solo sulla vendita dell'hw stesso, mentre ogni platform holder ( Sony, M$, Nintendo ) guadagna soprattutto dalle vendite software, come si diceva prima.

devil_mcry
05-06-2017, 13:26
Certo che si, contestualmente al tweet: per quanto riguarda il mercato PC un produttore di HW guadagna solo sulla vendita dell'hw stesso, mentre ogni platform holder ( Sony, M$, Nintendo ) guadagna soprattutto dalle vendite software, come si diceva prima.

Si ma ormai i giochi a marchio Xbox ci sono anche per PC. E' vero che è più difficile sbancare li, ma io le "esclusive" XO le ho tutte su PC per dire... non so

-Vale-
05-06-2017, 13:48

Sicuro, ma al di la di questo non c'è nemmeno hardware li dentro da giustificare un prezzo in formato PC particolarmente superiore... Se fosse venduto come PC costerebbe forse 800€ non di più.

Però dubito che sarà messa a 399. 499-549€ per noi poco sicuro.

Alla fine comprando una console in linea di massima uno poi paga abbonamento gold/plus , compra giochi su cui pesano royalty , accessori con margini piu alti della console stessa

Il problema della scorpio è che serve a microsoft per recuperare in questa generazione , xbox one s é stata una buona mossa ma rimane ancora inferiore alla ps4 fat , spero in un prezzo aggressivo per recuperare il mercato

devil_mcry
05-06-2017, 13:56
Alla fine comprando una console in linea di massima uno poi paga abbonamento gold/plus , compra giochi su cui pesano royalty , accessori con margini piu alti della console stessa

Il problema della scorpio è che serve a microsoft per recuperare in questa generazione , xbox one s é stata una buona mossa ma rimane ancora inferiore alla ps4 fat , spero in un prezzo aggressivo per recuperare il mercato

La One S è davvero un bel oggetto a me piacerebbe averla. Non nego che se avessi una casa al mare o in montagna la comprerei (così con l'anywhere...)

-Vale-
05-06-2017, 14:07
La One S è davvero un bel oggetto a me piacerebbe averla. Non nego che se avessi una casa al mare o in montagna la comprerei (così con l'anywhere...)

Anywhere è un po una inculata stile ms , solo i giochi comprati a prezzo stratosferico sul suo store funzionano sia su pc e xbox , io ho la copia fisica di alcune esclusive non ce modo di giocare su pc

devil_mcry
05-06-2017, 14:14
Anywhere è un po una inculata stile ms , solo i giochi comprati a prezzo stratosferico sul suo store funzionano sia su pc e xbox , io ho la copia fisica di alcune esclusive non ce modo di giocare su pc

Io li prendo li in sconto, li pago di più è vero, tipo ReCore 20 anziché 10 ma pace per ora...

GoFoxes
05-06-2017, 14:53
Non costerà meno di 499€ con HD da 1TB.
E' una console premium, per utenti premium, e non sostituirà Xbox One S che continuerà ad essere prodotta e venduta, con bundle vari, ancora per anni.

WhiteWolf42
05-06-2017, 14:55
Si ma ormai i giochi a marchio Xbox ci sono anche per PC. E' vero che è più difficile sbancare li, ma io le "esclusive" XO le ho tutte su PC per dire... non so

Fai l'errore che commettono in tanti, metti sullo stesso piatto console e PC. Per i geek la differenza la fanno le esclusive, perché i geek usano il PC con la stessa destrezza con cui usano (spero) la carta igienica ma i geek (noi) sono la nicchia; chi ti compra i 50 milioni di GTA e i X (non so quanti siano) milioni di FIFA / WWE ( si non sto scherzando, WWE vende un bordello ) non sono i geek, ma è la massa, sono gli utenti "nonc'hosbatta":

"nonc'hosbatta" di accendere il PC
"nonc'hosbatta" di pagare un PC (almeno) il doppio di una console, anche se a lungo andare i costi si abbatteranno
"nonc'hosbatta" di stare li a studiare 150 configurazioni budget per stabilire quale sia il PC migliore e tra quanti anni dovrò aggiornarlo
"nonc'hosbatta" di installare programmi / usare siti di terze parti per chattare
"nonc'hosbatta" di installare driver / antivirus / whatever
"nonc'hosbatta" di dover chiamare mio figlio/amico del PC ogni volta che il gioco non parte al primo colpo perché non ho la minima idea di dove mettere le mani.
"nonc'hosbatta" di cercare su internet una recensione del gioco
"nonc'hosbatta" di inserire i dati della carta di credito perché non mi fido, quindi lo compro boxato a 70€ D1

questa è la "massa" che ti compra la console, che è la stessa massa che qualche tempo fa al sondaggio "cosa vi spinge a comprare un gioco" in prima posizione mise la grafica e in seconda posizione il prezzo. Questa è la massa a cui (imho) punta M$, la massa del "compro Scoprio perché è la più potente e ha la grafica più meglio"

megamitch
05-06-2017, 14:59
perché è la più potente e ha la grafica più meglio"

Mi sembra il ragionamento di tanti utenti (anche del forum) che spendono 6-7-800 euro solo per la scheda video e 1000 euro per il monitor per giocare.

Per cui mi sembra che chi compra consolle risparmi a parità di prestazioni

devil_mcry
05-06-2017, 15:13
Fai l'errore che commettono in tanti, metti sullo stesso piatto console e PC. Per i geek la differenza la fanno le esclusive, perché i geek usano il PC con la stessa destrezza con cui usano (spero) la carta igienica ma i geek (noi) sono la nicchia; chi ti compra i 50 milioni di GTA e i X (non so quanti siano) milioni di FIFA / WWE ( si non sto scherzando, WWE vende un bordello ) non sono i geek, ma è la massa, sono gli utenti "nonc'hosbatta":

"nonc'hosbatta" di accendere il PC
"nonc'hosbatta" di pagare un PC (almeno) il doppio di una console, anche se a lungo andare i costi si abbatteranno
"nonc'hosbatta" di stare li a studiare 150 configurazioni budget per stabilire quale sia il PC migliore e tra quanti anni dovrò aggiornarlo
"nonc'hosbatta" di installare programmi / usare siti di terze parti per chattare
"nonc'hosbatta" di installare driver / antivirus / whatever
"nonc'hosbatta" di dover chiamare mio figlio/amico del PC ogni volta che il gioco non parte al primo colpo perché non ho la minima idea di dove mettere le mani.
"nonc'hosbatta" di cercare su internet una recensione del gioco
"nonc'hosbatta" di inserire i dati della carta di credito perché non mi fido, quindi lo compro boxato a 70€ D1

questa è la "massa" che ti compra la console, che è la stessa massa che qualche tempo fa al sondaggio "cosa vi spinge a comprare un gioco" in prima posizione mise la grafica e in seconda posizione il prezzo. Questa è la massa a cui (imho) punta M$, la massa del "compro Scoprio perché è la più potente e ha la grafica più meglio"

Guarda che da quando sono nati i PC da gaming come build OEM vai al Mediaworld e lo pigli. Il mio MSI Aegis, ok l'ho pagato caro ma perché l'ho voluto potente, ma è fatto e finito. Non ho installato niente. C'erano gli Asus Rog a 800€ con le 1060..

Se hai il PC hai steam e la chat è inclusa (i giochi tanto o usano steam o Origin o Uplay anche in retail).

Cioè siete davvero rimasti ai PC di 20 anni fa ...

devil_mcry
05-06-2017, 15:16
Mi sembra il ragionamento di tanti utenti (anche del forum) che spendono 6-7-800 euro solo per la scheda video e 1000 euro per il monitor per giocare.

A parte che si scrive console non consolle, ma in generale non ne sono tantissimo sicuro, io gioco con la stessa TV che uso per la PS4.

Anche sulle TV c'è gente che spende 1000€ per un 50'' 4K HDR, come su PC c'è chi spende 200€ per un IPS senza troppe pretese

Nel medio termine almeno che non si spendono 2000€ come per il mio Aegis, si risparmia sicuro con il PC in giochi...

WhiteWolf42
05-06-2017, 15:22
Guarda che da quando sono nati i PC da gaming come build OEM vai al Mediaworld e lo pigli. Il mio MSI Aegis, ok l'ho pagato caro ma perché l'ho voluto potente, ma è fatto e finito. Non ho installato niente. C'erano gli Asus Rog a 800€ con le 1060..

Se hai il PC hai steam e la chat è inclusa (i giochi tanto o usano steam o Origin o Uplay anche in retail).

Cioè siete davvero rimasti ai PC di 20 anni fa ...

e grazie ar ... :D io e te 'ste cose le sappiamo, ma il l'operaio medio che finito il turno si vuole ammazzare di FIFA secondo te 'ste cose le sa ? No, e non gli va neanche si saperle, sa che ci sono le console e si compra quelle; o credi veramente che i 60 milioni di PS4 siano state comprate "per le esclusiiiiiveeeeee" ?

Ora come ora un PC console-killer per i 1080p con 400/500€ lo fai; ci spendi quasi il doppio ma, se giochi un po' ( 10/15 titoli l'anno ), nel giro di 1 anno ammortizzi la spesa e poi è tutto a scendere; il problema è che poi tra 2 anni sei da capo, mentre se alzi il budget e compri una combo ram+cpu un po' spinta dopo 2 anni magari aggiorni solo la VGA e sei cmq ad alti livelli. Il mondo PC è complesso, non è affatto banale e se vuoi risparmiare sono tante le variabili che devi mettere sul piatto.

megamitch
05-06-2017, 15:24
A parte che si scrive console non consolle, ma in generale non ne sono tantissimo sicuro, io gioco con la stessa TV che uso per la PS4.

Anche sulle TV c'è gente che spende 1000€ per un 50'' 4K HDR, come su PC c'è chi spende 200€ per un IPS senza troppe pretese

Nel medio termine almeno che non si spendono 2000€ come per il mio Aegis, si risparmia sicuro con il PC in giochi...

Non sono molti quelli che tengono un PC in salotto, inoltre tendenzialmente una televisione non è il massimo se con il PC vuoi anche lavorare.

Per il discorso costi di PC + Giochi, devi calcolare anche "quanti" giochi. Mediamente difficile che si abbiano i 1500 giochi che hai nella tua firma. Il costo dipende da quanti giochi uno compra e da quando. A me per esempio non frega nulla di spendere 70 euro per comprare un gioco al lancio, ma aspetto anche 2 anni e lo prendo a poco.

megamitch
05-06-2017, 15:25
e grazie ar ... :D io e te 'ste cose le sappiamo, ma il l'operaio medio che finito il turno si vuole ammazzare di FIFA secondo te 'ste cose le sa ? No, e non gli va neanche si saperle, sa che ci sono le console e si compra quelle; o credi veramente che i 60 milioni di PS4 siano state comprate "per le esclusiiiiiveeeeee" ?

io sono impiegato e non mi avete convinto con i discorsi dei soldi, vedi anche il mio post precedente.

PS: non ho capito se l'allusione all'operaio è in qualche modo "offensiva", nel caso editerei.

WhiteWolf42
05-06-2017, 15:26
io sono impiegato e non mi avete convinto con i discorsi dei soldi, vedi anche il mio post precedente

il solo fatto che tu scriva su un forum HW ( e su questo in particolare ) vuol dire che sei anni luce avanti, io sto parlando di persone che a malapena sanno usare il PC per andare su internet.

PS: non ho capito se l'allusione all'operaio è in qualche modo "offensiva", nel caso editerei.

assolutamente no, ogni lavoro è meritevole del massimo rispetto, che sia il CEO di Apple che (mettete qui il lavoro che volete), per il semplice fatto che se un'attività è da fare, è da fare e se non la fa nessuno me la devo fare io XD.

fireradeon
05-06-2017, 16:55
Ha ragione, fate conto che molti non sanno nemmeno che sul digitale terrestre ci sono i canali HD (rai 1 canale 5 etc.) e magari hanno un tv 1080p e lo usano guardando le trasmissioni in SD.
Nel mondo di oggi, in particolare il nostro paese, l'analfabetismo informatico (e tecnologico in generale) oltre a quello linguistico (totale ignoranza nel, quantomeno, capire l'inglese non dico scriverlo e parlarlo bene) sono a livelli assurdi.
Anche da recenti statistiche non so se 1 su 3 non ha internet a casa in Italia, una cosa folle a mio avviso e non giustificabile con il discorso (ho internet sullo smartphone che non è fruibile come un PC).

GoFoxes
05-06-2017, 17:00
Il problema di usare un PC sul televisore è che è scomodo, anzi, scomodissimo.

E io ho il PC in firma collegato alla TV e lo uso con un tastierino wireless (con trackpad) e col controller usando l'ottimo controller companion. L'esperienza rispetto a Xbox One è anni luce dietro, poi ok, una volta avviato, un gioco che supporta il controller gira anche meglio.

fireradeon
05-06-2017, 17:16
Il problema di usare un PC sul televisore è che è scomodo, anzi, scomodissimo.

E io ho il PC in firma collegato alla TV e lo uso con un tastierino wireless (con trackpad) e col controller usando l'ottimo controller companion. L'esperienza rispetto a Xbox One è anni luce dietro, poi ok, una volta avviato, un gioco che supporta il controller gira anche meglio.

Concordo, secondo me PC=Monitor e TV=Console, ma non perchè lo ha deciso qualcuno, ma giusto per la comodità.
Inoltre se giochi su PC almeno goditi l'unica cosa che attualmente manca ai TV e cioè i 100/120/144 hz dei monitor che sono cmq una goduria.

devil_mcry
05-06-2017, 17:16

Ora come ora un PC console-killer per i 1080p con 400/500€ lo fai; ci spendi quasi il doppio ma, se giochi un po' ( 10/15 titoli l'anno ), nel giro di 1 anno ammortizzi la spesa e poi è tutto a scendere; il problema è che poi tra 2 anni sei da capo, mentre se alzi il budget e compri una combo ram+cpu un po' spinta dopo 2 anni magari aggiorni solo la VGA e sei cmq ad alti livelli. Il mondo PC è complesso, non è affatto banale e se vuoi risparmiare sono tante le variabili che devi mettere sul piatto.

Io ne ho prese 2 fai te :D Ma sono fuori regola.

Non sono molti quelli che tengono un PC in salotto, inoltre tendenzialmente una televisione non è il massimo se con il PC vuoi anche lavorare.

Per il discorso costi di PC + Giochi, devi calcolare anche "quanti" giochi. Mediamente difficile che si abbiano i 1500 giochi che hai nella tua firma. Il costo dipende da quanti giochi uno compra e da quando. A me per esempio non frega nulla di spendere 70 euro per comprare un gioco al lancio, ma aspetto anche 2 anni e lo prendo a poco.

Io lo uso per lavoro anche ma ho il tavolo e la sedia perpendicolare. L'unica noia, è che avrei preso con il senno di poi una tv più grossa, quando la cambio passo a una 55 4k. Tutto si decide nei prossimi mesi

megamitch
05-06-2017, 17:44
Ha ragione, fate conto che molti non sanno nemmeno che sul digitale terrestre ci sono i canali HD (rai 1 canale 5 etc.) e magari hanno un tv 1080p e lo usano guardando le trasmissioni in SD.
Nel mondo di oggi, in particolare il nostro paese, l'analfabetismo informatico (e tecnologico in generale) oltre a quello linguistico (totale ignoranza nel, quantomeno, capire l'inglese non dico scriverlo e parlarlo bene) sono a livelli assurdi.
Anche da recenti statistiche non so se 1 su 3 non ha internet a casa in Italia, una cosa folle a mio avviso e non giustificabile con il discorso (ho internet sullo smartphone che non è fruibile come un PC).
Internet a casa se non lo usi non serve, non è certo questo l'analfabetismo.

Averlo sul telefono, per uno che non è interessato a navigare, è sufficiente. Puoi usare tutti i servizi essenziali e informarti.

Fine dell'off topic

megamitch
05-06-2017, 17:45
Io ne ho prese 2 fai te :D Ma sono fuori regola.

Io lo uso per lavoro anche ma ho il tavolo e la sedia perpendicolare. L'unica noia, è che avrei preso con il senno di poi una tv più grossa, quando la cambio passo a una 55 4k. Tutto si decide nei prossimi mesi
Non siete in molti ad avere un PC collegato alla televisione, soprattutto di grosse dimensioni.

Non si può ragionare sui casi particolari

-Vale-
06-06-2017, 08:02
Non siete in molti ad avere un PC collegato alla televisione, soprattutto di grosse dimensioni.

Non si può ragionare sui casi particolari

Io ho il pc in firma collegato a un 32 , e se voglio lo passo al 55 della sala (ho cablato hdmi nel muro quando ho fatto passare anche ethernet , il wifi in casa lo uso solo per i cellulari .....

Tanto per le cose "serie" uso il mac , sul pc attualmente ho installato solo steam :D

Freisar
07-06-2017, 07:22
Se costasse 399 e mi garantisce 4k@60fps (anche se non con tutti i giochi ovviamente) potrei farci un pensiero, anche se inizialmente andrei di 1080p causa mancanza di monitor freesync 2 che non sono ancora usciti!

L'alternativa sarebbe vega ma li secondo me mi partono 600€ e direi che è troppo!

megamitch
07-06-2017, 07:27
Io ho il pc in firma collegato a un 32 , e se voglio lo passo al 55 della sala (ho cablato hdmi nel muro quando ho fatto passare anche ethernet , il wifi in casa lo uso solo per i cellulari .....

Tanto per le cose "serie" uso il mac , sul pc attualmente ho installato solo steam :D
Ok ma non direi che tu sia l'utente tipo.

Se sei così appassionato di videogiochi da modificare casa in funzione di questi non rappresenti sicuramente la media.

Anche perché a giudicare dalla firma spendi molto più della media in computer e giochi.

megamitch
07-06-2017, 07:29
Edit doppio

devil_mcry
07-06-2017, 07:46
Se costasse 399 e mi garantisce 4k@60fps (anche se non con tutti i giochi ovviamente) potrei farci un pensiero, anche se inizialmente andrei di 1080p causa mancanza di monitor freesync 2 che non sono ancora usciti!

L'alternativa sarebbe vega ma li secondo me mi partono 600€ e direi che è troppo!

Parli di giocare al monitor, vuol dire che la compreresti per non spendere in una VGA nuova, vuol dire che faresti male :|

Prendi una 1080 che ti costa ormai 400€ e vivi felice senza aspettare VEGA e macina tutto.

WhiteWolf42
07-06-2017, 07:53
Prendi una 1080 che ti costa ormai 400€ e vivi felice senza aspettare VEGA e macina tutto.

una 1080 a 400€ ?_? dove ? quando ? come ?

devil_mcry
07-06-2017, 07:59
una 1080 a 400€ ?_? dove ? quando ? come ?

Su trovaprezzi ci sono le 1080 Custom OC a 450€ di MSI

MrBrillio
07-06-2017, 08:41
Dai su basta parlare di hw PC..qui si crea Hype solo e unicamente per consolari :D

Preparate la fresca dai, manca poco.....
https://www.youtube.com/watch?v=0PeZcspw2cs

devil_mcry
07-06-2017, 08:44
Dai su basta parlare di hw PC..qui si crea Hype solo e unicamente per consolari :D

Preparate la fresca dai, manca poco.....
https://www.youtube.com/watch?v=0PeZcspw2cs

Figo il Teaser mi pare che il controller sia leggermente diverso vero?

Freisar
07-06-2017, 08:55
Parli di giocare al monitor, vuol dire che la compreresti per non spendere in una VGA nuova, vuol dire che faresti male :|

Io posso prendere solo da due noti e-shop e che notoriamente hanno prezzi alti (per miei problemi logistici diciamo), di conseguenza niente risparmio, se dovesse costare 499 o più, ovviamente non avrei dubbi sulla scelta, GPU di sicuro!

Se costasse di meno..eh potrei valutare!

MrBrillio
07-06-2017, 08:57
Non lo so, parrebbe che c'è qualche bombatura in più rispetto a quelli di adesso..ma si vede troppo poco per esserne sicuri.
Sinceramente ho delle aspettative alte per Scorpio, speriamo di non essere delusi...l'importante è avere delle esclusive che mi spingano ad acquistarla :D

devil_mcry
07-06-2017, 09:03
Non lo so, parrebbe che c'è qualche bombatura in più rispetto a quelli di adesso..ma si vede troppo poco per esserne sicuri.
Sinceramente ho delle aspettative alte per Scorpio, speriamo di non essere delusi...l'importante è avere delle esclusive che mi spingano ad acquistarla :D

Li casca l'asino... Comunque anche io voglio prenderla ma vedremo. Al momento con il trend attuale sarebbero soldi sprecati...

WhiteWolf42
07-06-2017, 09:06

L'importante è non confondere aspettative con desideri, le aspettative devono basarsi sui fatti e sui pregressi; esclusive nel senso stretto non ce ne saranno, tutti i titoli 1st party saranno portati anche su PC tramite il programma play anywhere

MrBrillio
07-06-2017, 09:09
Io mi aspetto una bella mossa commerciale da parte di Microsoft per spingere le vendite. Diciamo che il playanyschifowhere mi farebbe anche comodo perchè sto per cambiare casa, e tra la sala e la postazione PC ci saranno più stanze in mezzo. Ora come ora ho tutto nello stesso ambiente e me la cavo con un HDMI da una decina di metri, ma in futuro potrebbe essere più scomoda la situazione.
Però son proprio curioso di vedere come si giocherà la carta Scorpio, perchè effettivamente potrebbe essere anche meno appetibile di quello che sembra, soprattutto per chi come noi ha un PC di tutto rispetto.

L'importante è non confondere aspettative con desideri, le aspettative devono basarsi sui fatti e sui pregressi; esclusive nel senso stretto non ce ne saranno, tutti i titoli 1st party saranno portati anche su PC tramite il programma play anywhere

E' proprio quello che frena un po' il mio entusiasmo: avere lo stesso gioco su 2 piattaforme che possiedo è comodo in minima parte (giusto giusto per problemi logistici), ma potrebbe essere un valore aggiunto superfluo per chi ha un pc aggiornato; e quindi rendere inutile l'acquisto di una Scorpio.

-Vale-
07-06-2017, 09:12

sinceramente i titoli anywhere manco li considero , primo motivo , non supportano lo sli , quindi con il pc in firma ho difficoltà a farli girare anche solo in maniera decente , devo comprare il gioco in versione DD a prezzi esagerati e almeno per alcuni titoli la versione pc erano piene di bug

MrBrillio
07-06-2017, 09:18
sinceramente i titoli anywhere manco li considero , primo motivo , non supportano lo sli , quindi con il pc in firma ho difficoltà a farli girare anche solo in maniera decente , devo comprare il gioco in versione DD a prezzi esagerati e almeno per alcuni titoli la versione pc erano piene di bug

Se non sbaglio Gears 4 ha ricevuto un'aggiornamento per il supporto al multy gpu:
https://www.youtube.com/watch?v=qNBYK3QZTmc

Quindi non è che stanno facendo finta di niente....certo che sarebbe ottimale averli dal dayone queste possibilità. Ma tanto anche titoli nativi su PC ormai lo SLi/CF non sanno manco come funziona :asd:
Se iniziano a programmare come si deve in DX12 potremmo avere supporti al multy gpu come si deve; in quel video Gears sembra girare benone.

WhiteWolf42
07-06-2017, 09:18
E' proprio quello che frena un po' il mio entusiasmo: avere lo stesso gioco su 2 piattaforme che possiedo è comodo in minima parte (giusto giusto per problemi logistici), ma potrebbe essere un valore aggiunto superfluo per chi ha un pc aggiornato; e quindi rendere inutile l'acquisto di una Scorpio.

Imho chi ha un PC di fascia alta (come il tuo in firma) ad oggi l'acquisto di una qualsiasi console M$ è inutile, perché a prescindere dai gusti non ha esclusive intrinseche a differenza di PS4; scorpio imho si rivolge alla fetta di mercato massivo console che vogliono la grafica ...

devil_mcry
07-06-2017, 09:22

E' vero anche se non è per tutti, tipo Forza Motorsport maxato a 4k gira a 60fps fissi sul mio, Gear of Wars 4 no XD

GoFoxes
07-06-2017, 09:32
Io nel PC al momento ho solo due giochi installati: Elite e NMS, ma gioco quasi solo a quest'ultimo perché Elite l'ho anche su Xbox.

Poi ho due Xbox One in due case diverse, dato che è più economico comprare due console rispetto a due PC da gioco. Per questo motivo tendo a comprare giochi su console invece che su PC, dove prendo solo le esclusive assolute che non esistono su Xbox (principalmenbte 4x e rpg old school che girano anche sul portatile) e per questo motivo nn sono particolarmente interessato alla grafica (una delle due tv su cui gioco è un vecchio 32").

Scorpio non aspettatevi che costi poco, paragonata a Xbox One S o anche a PS4 Pro. MS la considera una console premium con un prezzo competitivo rispetto a un PC di pari potenza, quindi credo che sotto i 499€ sarà difficile.

Poi, se non si ha un tv 4k non porterà grossi vantaggi, più pulizia e frame rate più stabile, ma solo dei giochi che verranno patchati, e nn so se saranno molti tra quelli già usciti.

fraquar
07-06-2017, 10:01
Imho chi ha un PC di fascia alta (come il tuo in firma) ad oggi l'acquisto di una qualsiasi console M$ è inutile, perché a prescindere dai gusti non ha esclusive intrinseche a differenza di PS4; scorpio imho si rivolge alla fetta di mercato massivo console che vogliono la grafica ...

Cioè al 95% del mercato console.

Vash-MC
07-06-2017, 10:10
Figo il Teaser mi pare che il controller sia leggermente diverso vero?

A me non sembra...almeno, guardando il fermo immagine.
Anche perché penso sia "rischioso". Hanno fatto un controller spettacolare con la 360...e sono riusciti a migliorarlo con la One. Direi che non è il caso di rischiare il flop del prodotto per via di un pad rinnovato. La cosa che mi auguro è che (visto anche il costo) mettano il controller élite come bundle "minimo"...infatti sto aspettando l'annuncio (e di conseguenza l'acquisto del pad élite) proprio per questo

WhiteWolf42
07-06-2017, 10:35
Cioè al 95% del mercato console.

come sia la ripartizione del marcato sinceramente non lo so, le ricerche di mercato costano troppo per le mie tasche :D

*sasha ITALIA*
09-06-2017, 09:28
Rumor

Nome XBOX 10S - chiamata così perchè di fatto diventa il PC gaming Windows 10 da salotto....

9 GB di GDDR disponibili per i giochi, presentazione ufficiale domenica

video teaser ufficiali

https://www.youtube.com/watch?v=1RdAPan8_Vc

https://www.youtube.com/watch?v=fiMnjf3EJxk

https://www.youtube.com/watch?v=prxpLqm4N5U

https://www.youtube.com/watch?v=nCIrO4H78Is

Vash-MC
09-06-2017, 11:26
Rumor

Nome XBOX 10S - chiamata così perchè di fatto diventa il PC gaming Windows 10 da salotto....

video teaser ufficiali

è la "S" che non capisco :\

-Vale-
09-06-2017, 11:27
Rumor

video teaser ufficiali

le tipe vanno in orgasmo :D :D :D :D

-Vale-
09-06-2017, 11:28

anche in microsoft si domandano perche da xbox , sono passati a xbox 360 , poi a xbox one e ora a 10s :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

LaToX
09-06-2017, 11:34
I soliti geniacci del marketing xbox :ciapet:

devil_mcry
09-06-2017, 11:40

https://www.microsoft.com/en-us/windows/windows-10-s

Perché a bordo ha Windows 10S che è come il vecchio Windows 8 quello limitato a Metro.

Questa non è una console, E' un PC a tutti gli effetti che funziona anche da console imho... come il mio Aegis X :D :P

megamitch
09-06-2017, 12:54
https://www.microsoft.com/en-us/windows/windows-10-s

Perché a bordo ha Windows 10S che è come il vecchio Windows 8 quello limitato a Metro.

Questa non è una console, E' un PC a tutti gli effetti che funziona anche da console imho... come il mio Aegis X :D :P

Se è così molto interessante, per casa lo prenderei se avesse dei buoni comandi vocali per usarlo come sistema di navigazione su internet "smart".

vedremo, ho appena preso la Xbox one S e vorrei tenermela un pò e non rivendermela subito a fine anno :D, quasi tifo perchè facciano come la PS4 PRO

devil_mcry
09-06-2017, 12:59
Si cmq sono rumors eh... tutto da prendere con le pinze delle pinze del pinze

tecnologico
09-06-2017, 13:19
Si cmq sono rumors eh... tutto da prendere con le pinze delle pinze del pinze

la famosa console che funziona da mediaplayer, con dentro office, facebook ecc e un browser con cui navigare con mouse e tastiera.

è dai tempi ps2 che si dice sta stronzata della console pc :asd:

GoFoxes
09-06-2017, 13:34
L'OS dovrebbe essere lo stesso che sta su Xbox One, quindi probabile che alla lunga dinventi davvero Win 10 S, ma devono rilasciare il tutto anche per X1.

La cosa interessante dei 9GB, è che se non vengono utilizzati tutti, il sistema automaticamente usa i rimanenti come cache per velocizzare caricamenti e altro.

la famosa console che funziona da mediaplayer, con dentro office, facebook ecc e un browser con cui navigare con mouse e tastiera.

è dai tempi ps2 che si dice sta stronzata della console pc :asd:

A parte il mouse, tecnicamente è tutto già fattibile su X1.

devil_mcry
09-06-2017, 14:03
Si infatti non capisco il punto... che poi MS l'aveva già detto che voleva puntare ad un software unico tra tutte le sue piattaforme ma non ci è riuscita al 100% per ora...

link di interesse https://www.theverge.com/2017/6/8/15764828/project-scorpio-rumors-microsoft-xbox-10-s

GoFoxes
09-06-2017, 14:25
Si infatti non capisco il punto... che poi MS l'aveva già detto che voleva puntare ad un software unico tra tutte le sue piattaforme ma non ci è riuscita al 100% per ora...

link di interesse https://www.theverge.com/2017/6/8/15764828/project-scorpio-rumors-microsoft-xbox-10-s

Al momento Xbox One monta Windows 10, tant'è che qualsiasi app può essere portata sulla console.

Però non ho ancora capito se lo store delle app sia il Windows Store con filtro per le app che supportano la console, o una cosa staccata come lo è lo store dei giochi (da qui la necessità del Play Anywhere).

In futuro teoricamente dovrebbe usare anche Xbox il Windows Store e condividere tutto (giochi/app, musica, libri, film e serie) con i dispositivi Windows (dai telefoni ai PC passando per tablet e AR/VR). Poi chiaramente ogni app e gioco avrà dei requisiti che precluderanno certi dispositivi.

devil_mcry
09-06-2017, 14:28
Al momento Xbox One monta Windows 10, tant'è che qualsiasi app può essere portata sulla console.

Però non ho ancora capito se lo store delle app sia il Windows Store con filtro per le app che supportano la console, o una cosa staccata come lo è lo store dei giochi (da qui la necessità del Play Anywhere).

In futuro teoricamente dovrebbe usare anche Xbox il Windows Store e condividere tutto (giochi/app, musica, libri, film e serie) con i dispositivi Windows (dai telefoni ai PC passando per tablet e AR/VR). Poi chiaramente ogni app e gioco avrà dei requisiti che precluderanno certi dispositivi.

No dovrebbe essere che semplicemente te puoi installare tutto ma solo dallo store ufficiale, quindi niente exe e niente roba presa in giro.

E' una versione limitata, la compatibilità xbox one s e scorpio non c'è di cui preoccuparsene secondo me, ma i futuri giochi saranno tutti anywhere per semplicità imho

GoFoxes
09-06-2017, 14:39
No dovrebbe essere che semplicemente te puoi installare tutto ma solo dallo store ufficiale, quindi niente exe e niente roba presa in giro.

E' una versione limitata, la compatibilità xbox one s e scorpio non c'è di cui preoccuparsene secondo me, ma i futuri giochi saranno tutti anywhere per semplicità imho

Sì, lo so cosa è Windows 10 S e non è una versione limitata, ha solo un blocco per tutto quello che non arriva direttamente dallo Store. Con Project Centennial ci vuole poco a prendere un'app win32, farla diventare un'app UWP e pubblicarla sullo store, quindi è più che altro una "sicurezza".

Il play anywhere serve ora che ci sono due distinte licenze per i giochi tra Xbox e Windows 10, e nn fa altro che legare le due licenze all'account.

In futuro lo Store sarà unico, la licenza pure, quindi compri un gioco e lo giochi ovunque: PC, Xbox, Tablet, Telefono, Hololens, come succede già ora per le app.

Poi le esclusive temporali Xbox resteranno presumo.

devil_mcry
09-06-2017, 14:42
Sì, lo so cosa è Windows 10 S e non è una versione limitata, ha solo un blocco per tutto quello che non arriva direttamente dallo Store. Con Project Centennial ci vuole poco a prendere un'app win32, farla diventare un'app UWP e pubblicarla sullo store, quindi è più che altro una "sicurezza".

Il play anywhere serve ora che ci sono due distinte licenze per i giochi tra Xbox e Windows 10, e nn fa altro che legare le due licenze all'account.

In futuro lo Store sarà unico, la licenza pure, quindi compri un gioco e lo giochi ovunque: PC, Xbox, Tablet, Telefono, Hololens, come succede già ora per le app.

Poi le esclusive temporali Xbox resteranno presumo.

E' limitata, hanno tolto tutto come in Windows RT diciamo, non ti permette di installare di installare win32. Poi certo si possono convertire ma è un altro discorso. Ben inciso una cosa, fosse così a me andrebbe benissimo anche su Windows 10 normale anzi...

Io comunque apprezzo questa direzione

tecnologico
09-06-2017, 14:55
L'OS dovrebbe essere lo stesso che sta su Xbox One, quindi probabile che alla lunga dinventi davvero Win 10 S, ma devono rilasciare il tutto anche per X1.

La cosa interessante dei 9GB, è che se non vengono utilizzati tutti, il sistema automaticamente usa i rimanenti come cache per velocizzare caricamenti e altro.

A parte il mouse, tecnicamente è tutto già fattibile su X1.

no spè perchè c è office su one? e navigare senza mouse...che due palle.
inoltre a me la home di one sta sulle balle, troppa roba, troppa pubblicità e non posso ordinare le caselle come voglio. l'unica parte modificabile è l ultima riga. per il resto mi becco 4 metri di finestrelle di cazzate

WhiteWolf42
09-06-2017, 15:36
inoltre a me la home di one sta sulle balle, troppa roba, troppa pubblicità e non posso ordinare le caselle come voglio. l'unica parte modificabile è l ultima riga. per il resto mi becco 4 metri di finestrelle di cazzate

eh vedilo come un os semplificato per user entry level :D

devil_mcry
09-06-2017, 15:40

Se ti vuoi fare del male ...

https://www.youtube.com/watch?v=Mp4ofRLyyDY

GoFoxes
09-06-2017, 15:54
E' limitata, hanno tolto tutto come in Windows RT diciamo, non ti permette di installare di installare win32. Poi certo si possono convertire ma è un altro discorso. Ben inciso una cosa, fosse così a me andrebbe benissimo anche su Windows 10 normale anzi...

Io comunque apprezzo questa direzione

E' limitata se pensi di usare Win 10 S per far girare app Win32, cosa che è quasi totalmente inutile fuori dall'ambito lavorativo (e ludico, in parte).

Non è limitato come sistema, ha le stesse indetiche funzionalità del Pro e se vuoi puoi aggiornarlo a poco.

La massa usa Android e iOS, capirai che gli frega delle Win32. Con Win10S MS punta (di nuovo) a quel mercato, ma con la differenza che stavolta le app di terze parti dovrebbero arrivare.

Office (come Photoshop, iTunes e Ubuntu, per dirne tre) sta per arrivare nel Windows Store, quindi girerà ovunque ci sia Windows 10, e da quel che hanno mostrato al build funzionerà perfettamente col pennino ad esempio. Più bigia la vedo col pad, ma infatti ho scritto "tecnicamente" (e c'è da dire che tutte le UWA di MS supportano il pad su Windows 10).

Ah poi quando arriverà CShell, l'interfaccia dovrebbe essere unica per tutti i dispositivi, tipo una roba così
https://www.youtube.com/watch?v=ZLMyaK1BPiU

fireradeon
09-06-2017, 17:45
Domenica sera sono già pronto per la presentazione e i soldini già messi da parte (600 euro per sicurezza, se costa meno tanto meglio).
ME Andromeda non l'ho preso per giocarlo a fine anno (sistemato, visto che è una mezza fezza) e in 4K HDR10 sulla Scorpio (sperando che non abbia bisogno di patch o menate varie e se si che la facciano fast in caso).... ovviamente comprerò tante paia di mutande! :D

*sasha ITALIA*
11-06-2017, 08:25
Prime immagini in-game, NFL 2018 su Scorpio

https://www.youtube.com/watch?v=Hfpq3iAoRSI

Price cut per la One S che va a 199$, Scorpio rumoreggiata a 399-449 $

Presentazione stasera alle ore 23:00 (ora italiana)

[?]
11-06-2017, 08:33
Link per vederla in diretta?

*sasha ITALIA*
11-06-2017, 08:36
;44805834']Link per vederla in diretta?

Facebook (https://www.facebook.com/events/242592899576288/?acontext=%7B%22action_history%22%3A%22[%7B%5C%22surface%5C%22%3A%5C%22page%5C%22%2C%5C%22mechanism%5C%22%3A%5C%22page_upcoming_events_card%5C%22%2C%5C%22extra_data%5C%22%3A[]%7D]%22%2C%22has_source%22%3Atrue%7D)

ma anche youtube, Twitch, XBOX Live, ecc

LaToX
11-06-2017, 08:39
La si può seguire anche qui: Mondo Xbox (http://www.mondoxbox.com/evento/diretta-conferenze-e3.php)

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 09:13
Facebook (https://www.facebook.com/events/242592899576288/?acontext=%7B%22action_history%22%3A%22[%7B%5C%22surface%5C%22%3A%5C%22page%5C%22%2C%5C%22mechanism%5C%22%3A%5C%22page_upcoming_events_card%5C%22%2C%5C%22extra_data%5C%22%3A[]%7D]%22%2C%22has_source%22%3Atrue%7D)

ma anche youtube, Twitch, XBOX Live, ecc

Non ho un account facebook (e me ne vanto) posso chiederti la cortesia di linkarmmene uno di youtube cosi questa sera me lo guardo dalla tv? Grazie 😊

Tapatalk'ed

LaToX
11-06-2017, 09:19
Non ho un account facebook (e me ne vanto) posso chiederti la cortesia di linkarmmene uno di youtube cosi questa sera me lo guardo dalla tv? Grazie 😊

Tapatalk'ed

Basta che vai sul canale youtube di xbox e la trovi

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 09:26
Grazie

Tapatalk'ed

fireradeon
11-06-2017, 14:14

Tapatalk'ed

E siamo in due (per Facebook). ;)

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 14:15
La cosa buona è che non siamo soli. Ne conosco altri ;)

Tapatalk'ed

fireradeon
11-06-2017, 14:16
La cosa buona è che non siamo soli. Ne conosco altri ;)

Tapatalk'ed

Graxie a Dio.

Cmq la nuova ip Bioware potrebbe essere esclusiva trmporale Scorpio? La presentano in manera più approfondita stasera durante l'evento.

Bruce Deluxe
11-06-2017, 14:19
Graxie a Dio.

Cmq la nuova ip Bioware potrebbe essere esclusiva trmporale Scorpio? La presentano in manera più approfondita stasera durante l'evento.

non penso, avranno degli accordi per la pubblicità e per qualche oggettino in-game un po' come sony con destiny e AC

WhiteWolf42
11-06-2017, 16:25

Potrebbe essere come potrebbe non essere

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 16:28
ma la xbox che esclusive dovrebbe avere?

Bruce Deluxe
11-06-2017, 16:31

le solite più si spera almeno un paio nuove... comunque tutti i giochi saranno disponibili anche su pc :)

WhiteWolf42
11-06-2017, 16:36

ad oggi si sa solo di Cuphead, Sea of Thief, Crackdown 3

JuanCarlos
11-06-2017, 17:06
A quanto pare Geoff Keighley avrebbe leakato il prezzo di Scorpio. 499$.

Sonpazzo
11-06-2017, 19:19
Ottimo prezzo. Comunque tutti i titoli in 4k si possono considerare esclusive per chi ha una tv 4k

A 500 euro è un affarone.

Goodbye aliasing per sempre

devil_mcry
11-06-2017, 19:56
499€ è ottimo, va pure bene se da noi mettono qualcosina in più stile 549.

Se 499 è il prezzo quasi quasi ...

fireradeon
11-06-2017, 20:22
Ottimo prezzo. Comunque tutti i titoli in 4k si possono considerare esclusive per chi ha una tv 4k

A 500 euro è un affarone.

Goodbye aliasing per sempre

Quoto a quel prezzo è un best buy assoluto. La ps4 pro dovranno venderla con taglio di prezzo.
Vediamo cosa faranno con i giochi già usciti come ME Andromeda e GOW 4 che devo ancora giocare. In caso si possano giocare in 4k nativo senza patch o se verranno patchati allora li prenderó su scorpio al 100%.

LaToX
11-06-2017, 20:24
499€ è ottimo, va pure bene se da noi mettono qualcosina in più stile 549.

Se 499 è il prezzo quasi quasi ...

Puo essere 499€ la console e 549€ con un bundle.

-Vale-
11-06-2017, 20:51
Puo essere 499€ la console e 549€ con un bundle.

in usa i prezzi sono tasse escluse , in italia abbiamo iva al 22 e tasse su memorie/hdd che fanno aumentare il tutto :muro:

*sasha ITALIA*
11-06-2017, 22:06
https://pbs.twimg.com/media/DCEaLBNWAAMqsVR.jpg

XBOX ONE X

oasis90
11-06-2017, 22:06
7 Novembre. Xbox One X

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 22:18
Forza 7 il 3 ottobre??

Tapatalk'ed

-Vale-
11-06-2017, 22:26
mooooooooooolto bene :D

CapodelMondo
11-06-2017, 22:28
è bello vedere come nonostante la veneranda età da me accumulata bastino 2 trailer (ONE X E FM7) per mandare in vacca tutti i miei 'prima di prenderla ci penserò bene'

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 22:34
40 anni e mi sento un bocia di 8 ma per fortuna lavoro e me la merito :)

Tapatalk'ed

The Legend
11-06-2017, 22:38
:sofico: :)

deadbeef
11-06-2017, 22:48
forza motorsport abbastanza impressionante, ripongo molta fiducia anche nel nuovo Metro

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 22:49
Se per caso dicono di fps con mouse e tastiera allora giuro che domani martina vendo il pc e subito anche.

Tapatalk'ed

CapodelMondo
11-06-2017, 22:52
Se per caso dicono di fps con mouse e tastiera allora giuro che domani martina vendo il pc e subito anche.

Tapatalk'ed

mi auguro tantissimo di no

deadbeef
11-06-2017, 22:56
strizza decisamente l'occhio al mercato asiatico questa lineup

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 22:59
Voglio batman voglio batman voglio batman!

Tapatalk'ed

lukesh
11-06-2017, 23:00
ma che significa "console launch exclusive"?! esclusiva temporale? si devono inventare diciture strane per confondere la gente... mah

Fabio77AmdThunder
11-06-2017, 23:03
Boh ragazzi, la console é tanta roba, ma a parte Forza e Metro per ora taaaaanta fugga a livello di annunci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabio77AmdThunder
11-06-2017, 23:04
Fuffa (errore del correttore)

Bruce Deluxe
11-06-2017, 23:05
ma che significa "console launch exclusive"?! esclusiva temporale? si devono inventare diciture strane per confondere la gente... mah

si esatto e se ci hai fatto caso quasi tutto 2018

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 23:05
E sta porcata delle navi quanto deve durare ancora??

Tapatalk'ed

lukesh
11-06-2017, 23:09
si esatto e se ci hai fatto caso quasi tutto 2018

manco i giornalisti ci stanno capendo granchè...

boh, questa doveva essere la conferenza della vita ma finora nn vedo niente di clamoroso, un sacco di esclusive temporali, forse se la tengono per il finale il bombone

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 23:12
Però qui si passa da giochi spacca mascelle a dello sterco di cavallo. Ma che è sta sroba?

Tapatalk'ed

lukesh
11-06-2017, 23:18
sono indie, titoli indipendenti, nn sono tutti AAA e cmq alcuni sono molto belli

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 23:19
Si ma vabbeh, se mostri scorpio che fai, mi fai vedere 30 minuti di caccate? Cioè roba che qualsiasi consolle di oggi può far girare.. fammi vedere roba che mi fa innamorare, no?

Tapatalk'ed

Fabio77AmdThunder
11-06-2017, 23:22
Si ma vabbeh, se mostri scorpio che fai, mi fai vedere 30 minuti di caccate? Cioè roba che qualsiasi consolle di oggi può far girare.. fammi vedere roba che mi fa innamorare, no?

Tapatalk'ed

Quoto alla grande per ora nulla che non possa girare bene altrove

Bruce Deluxe
11-06-2017, 23:23

Tapatalk'ed

esatto era meglio fare una conferenza più corta ma che lasciasse il pubblico a bocca aperta

CapodelMondo
11-06-2017, 23:24
se continuano così...mi perdono :(

lukesh
11-06-2017, 23:25
cuphead best of conference :D

no serio, pare molto bello

Sonpazzo
11-06-2017, 23:26
Se fanno vedere solo hardware vi lamentate, se fanno vedere solo giochi vi lamentate :asd:

Comunque tanti titoli di vario genere, tutti in 4k sembrerebbe. Non male

CapodelMondo
11-06-2017, 23:28
e ora ....viva pinata 4k

ma che è sta roba?

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 23:29
Si sono fatti si acidi quando hanno stilato la scaletta delle 'exclusive'

Tapatalk'ed

lukesh
11-06-2017, 23:30
ori bellissimo ma nn sposta

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 23:34
499$

Tapatalk'ed

deadbeef
bombone finale dall'ex team DICE ?

lukesh
confermati i 499$

Rumpelstiltskin
Ahhahahahahwha

Tapatalk'ed

Sonpazzo
11-06-2017, 23:37
Ps4 pro 2k 400 euro, one x 4k 500 euro. Non male

CapodelMondo
11-06-2017, 23:37
non ho capito

il titolo finale è un multipiatta EA?

lukesh
11-06-2017, 23:41
è il nuovo titolo bioware

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 23:42
Questo sembra figo, di sicuro uscira nel 2019

Tapatalk'ed

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 23:42
Comunque se sta consolle spinge veramente così è impressionante

Tapatalk'ed

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 23:44
Azz e finisce cosi?

Tapatalk'ed

JuanCarlos
11-06-2017, 23:45
La console in sè è una bella bestia, 10 e lode sulla retrocompatibilità estesa alla prima Xbox, va bene il 4K a chi importa, perfetto il supersampling se resti a 1080p, ma non c'è ancora un brand forte.

Tanti indie, alcuni anche molto belli, un sacco di esclusive temporali, quasi niente di story-driven, è tutto co-op e multiplayer. Peccato, per me.

Bruce Deluxe
11-06-2017, 23:47
La console in sè è una bella bestia, 10 e lode sulla retrocompatibilità estesa alla prima Xbox, va bene il 4K a chi importa, perfetto il supersampling se resti a 1080p, ma non c'è ancora un brand forte.

Tanti indie, alcuni anche molto belli, un sacco di esclusive temporali, quasi niente di story-driven, è tutto co-op e multiplayer. Peccato, per me.

Si che poi è tutta roba che tranne due o tre cose si giocherà pure su ps4 e su pc addirittura tutto quel che han fatto vedere.

Anthem è bello ma secondo me è una tech demo.

fireradeon
11-06-2017, 23:47
ANTHEM ANTHEM ANTHEM ANTHEM ANTHEM!!!!! PORCA LA BOIA!!!! SUPERLATIVO!!!

Se non fanno il solito downgrade grafico, se quel gioco gira in 4K ANCHE se fossero 30fps è una cosa ASSURDA!!!
MIA AL DAY ONE!!! Prezzo perfetto (in italia arriverà a 529 penso per le solite cose l'iva etc.)
Console piccolissima, potentissima e finalmente 4K nativi (anche il nuovo Metro stupendo e 4K).
Anche GOW 4 avrà la patch per Xbox One X quindi lo prenderò tra qualche mese su Xbox One X in 4K HDR, come dicevo prima volta, per me, che il mio gaming si sposta da PC a console come piattaforma prediletta.

[?]
11-06-2017, 23:48
0 giochi... in Sony si stanno sfregando le mani, domani presentano 30 secondi di God Of War e tutti a casa.
499€ senza pad elite.
Amarezza.

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 23:49
Si però esce tra 5 mesi e non tra un paio di settimane... boh speravo veramente in qualche gioco in più ma sarò io che sto diventando vecchio. Detto questo dovrebbe girarci anche kodi (finalmente) e quindi è ovvio che sarà mia

Tapatalk'ed

Bruce Deluxe
11-06-2017, 23:49

Se non fanno il solito downgrade grafico, se quel gioco gira in 4K ANCHE se fossero 30fps è una cosa ASSURDA!!!
MIA AL DAY ONE!!! Prezzo perfetto (in italia arriverà a 529 penso per le solite cose l'iva etc.)
Console piccolissima, potentissima e finalmente 4K nativi (anche il nuovo Metro stupendo e 4K).
Anche GOW 4 avrà la patch per Xbox One X quindi lo prenderò tra qualche mese su Xbox One X in 4K HDR, come dicevo prima volta, per me, che il mio gaming si sposta da PC a console come piattaforma prediletta.

Ognuno fa quel che vuole, ma hai una 1080 e vai a buttar via quattrini per una XX? Lo sai che puoi giocare tutto quel che han fatto vedere vero?

;44807519']0 giochi... in Sony si stanno sfregando le mani, domani presentano 30 secondi di God Of War e tutti a casa.
499€ senza pad elite.
Amarezza.

Davvero doveva essere le conferenza del ribaltone invece è stata, purtroppo, piuttosto mediocre.

Fabio77AmdThunder
11-06-2017, 23:50
;44807519']0 giochi... in Sony si stanno sfregando le mani, domani presentano 30 secondi di God Of War e tutti a casa.
499€ senza pad elite.
Amarezza.

Concordo, in Sony stanno festeggiando peggio che a Napoli dopo Juve-Real......

fireradeon
11-06-2017, 23:51
Ognuno fa quel che vuole, ma hai una 1080 e vai a buttar via quattrini per una XX? Lo sai che puoi giocare tutto quel che han fatto vedere vero?

Lo sai che ci gioco in 4K HDR su un OLED 65" con Xbox X vero? Mentre su PC devo smadonnare per giocare a 1440P non in 4K e senza HDR.
Io li ho e me li voglio godere al massimo e a quanto pare potrò farlo.
Se decido di prendere dei giochi su Xbox One X invece che su PC un motivo ci sarà e non mi mancano i mezzi su PC.

Rumpelstiltskin
11-06-2017, 23:52

Lo sai vero che i giochi per pc sono porting fatti con il culo, vero (ed ho un i7 7700k e 1080ti con un rog da 34'').

Il pc... sta morendo. E non è la solota frase, ormai è cosi. Basta che giardi per dire gli ultimi 20 giochi e fai due conti di come sono venuti fuori per pc e di che hardware deve avere sotto al cofano per farli andare 'bene'

Tapatalk'ed

Fabio77AmdThunder
11-06-2017, 23:54
Dopo che hanno fatto vedere la console, mi sono detto se mi fanno una buona promo al lancio di dentro Xbox One s e la piglio. Poi visto i titoli mi è passata tutta la poesia. Penso sia uno dei peggiori E3 di Microsoft di sempre. Unica cosa che può risollevarli é che i Multipiatta girino da Dio su Xx1x.

fireradeon
11-06-2017, 23:55
499€ senza pad elite.
Amarezza.

Ma infatti per come la vedo io Xbox One X e PS4 Pro (per me) vanno insieme, la Sony ha molte esclusve belle (GOW ad esempio), i giochi non esclusive (e quelli che sono esclusive xbox one, che sono diversi non li giocherò più su PC ma su Xbox One e me li gioco in 4K nativi e HDR.

JuanCarlos
11-06-2017, 23:56
Il pc... sta morendo.

Questo semplicemente non è vero, ma neanche lontanamente, ma è OT e non è funzionale al discorso.

Il punto, più che altro, è che peer giocare in quel modo su PC servono più di 499$, sempre. E se non bastasse, nel caso in cui non fosse prevista una release su Steam, il paragone tra Xbox e Windows 10 Store è impietoso.

fireradeon
11-06-2017, 23:56
499€ senza pad elite.
Amarezza.

Dopo che hanno fatto vedere la console, mi sono detto se mi fanno una buona promo al lancio di dentro Xbox One s e la piglio. Poi visto i titoli mi è passata tutta la poesia. Penso sia uno dei peggiori E3 di Microsoft di sempre. Unica cosa che può risollevarli é che i Multipiatta girino da Dio su Xx1x.

Opinioni, per me la conferenza è da 8,5.... 42 giochi mostrati di cui 22 esclusive Xbox One X e PC (ma li giocherò su Xbox One X) quindi per me è una conferenza perfetta. Aspetto solo di sapere a quanti FPS gireranno, ma per ora mi accontento anche di 30fps con quella grafica in 4K.

Alastre
11-06-2017, 23:57

Ma chi ci crede che il gioco finale sarà cosi? Ne ho visti davvero troppi di annunci e gameplay roboanti che poi si sono rivelate chimere...ma con 6 teraflops pur ottimizzati tutta quella roba ma quando la muovi...Felice di essere smentito poi eh! :) cmq erano partiti benissimo (anche qua chi se lo beve che quello di metro fosse gameplay su...)...forza 7 davvero bello...ma poi è stata la discesa nel baratro...deluso...:(

Alastre
11-06-2017, 23:58
Opinioni, per me la conferenza è da 8,5.... 42 giochi mostrati di cui 22 esclusive Xbox One X e PC (ma li giocherò su Xbox One X) quindi per me è una conferenza perfetta. Aspetto solo di sapere a quanti FPS girerannc, ma per ora mi accontento anche di 30fps con quella grafica in 4K.

Quella grafica quale??? Minecraft in 4,k (volevo morire) o tutti gli altri in cell shading? Unico gameplay VERO è stato AC e forza..il resto ne riparleremo gioco alla mano!

fireradeon
11-06-2017, 23:58
Questo semplicemente non è vero, ma neanche lontanamente, ma è OT e non è funzionale al discorso.

Il punto, più che altro, è che peer giocare in quel modo su PC servono più di 499$, sempre. E se non bastasse, nel caso in cui non fosse prevista una release su Steam, il paragone tra Xbox e Windows 10 Store è impietoso.

Io spendo soldoni per PC e per giocare a quello che hai visto su PC in 4K HDR servono 1500 euro solo per il monitor..... quindi non c'è storia!!

JuanCarlos
11-06-2017, 23:59
Io spendo soldoni per PC e per giocare a quello che hai visto su PC in 4K HDR servono 1500 euro solo per il monitor..... quindi non c'è storia!!

E io che ho scritto, scusa?

JuanCarlos
12-06-2017, 00:01
The supercharged machine - as Microsoft calls it, the world's most powerful console ever - will launch worldwide on 7th November. It'll cost £449/€499/$499/CAD 599/AUS 649.

http://www.eurogamer.net/articles/2017-06-11-xbox-one-scorpio-is-xbox-one-x

499€ prezzo finale. Non male.

Bruce Deluxe
12-06-2017, 00:37
Lo sai che ci gioco in 4K HDR su un OLED 65" con Xbox X vero? Mentre su PC devo smadonnare per giocare a 1440P non in 4K e senza HDR.
Io li ho e me li voglio godere al massimo e a quanto pare potrò farlo.
Se decido di prendere dei giochi su Xbox One X invece che su PC un motivo ci sarà e non mi mancano i mezzi su PC.

Lo sai vero che i giochi per pc sono porting fatti con il culo, vero (ed ho un i7 7700k e 1080ti con un rog da 34'').

Il pc... sta morendo. E non è la solota frase, ormai è cosi. Basta che giardi per dire gli ultimi 20 giochi e fai due conti di come sono venuti fuori per pc e di che hardware deve avere sotto al cofano per farli andare 'bene'

Tapatalk'ed

Il vostro potrebbe essere un ragionamento sensato se vi mancasse un pc corazzato come quello che avete e uno dice invece di buttare 500€+ in una gpu mi piglio una XX, ma avete già speso a me sembra ridondante, poi chiaramente la scelta è vostra ci mancherebbe.

pando811
12-06-2017, 01:09
Console indubbiamente potente ma i giochi ? L'unica cosa buona é la data di uscita di Cuphead finalmente :asd:

devil_mcry
12-06-2017, 05:22
Io la prenderò solo perché è una console che le raggruppa tutte ma d vi dire che non è niente di che... PS4 pro ha giochi che valgono davvero l'acquisto

*sasha ITALIA*
12-06-2017, 05:33
La conferenza più inutile di sempre... zero esclusive interessanti, tutti indie in cell shading. Lol.

beatl
12-06-2017, 05:42
Ma che senso ha presentare una console nuova (e sembra essere una ottima console) senza titoli di punta? Sono quelli che fanno vendere le nuove console .. mica i 9 o 10Gb ed i Teraflops ..

Fabio77AmdThunder
12-06-2017, 06:05
Una cosa non ho capito. Ma la retrò compatibilità per i giochi Xbox ci sarà anche per le vecchie One? Comunque di fatto Xbox One S diventa l'entry level Microsoft la One classica penso andrà fuori produzione (se già non lo é). Dopo qualche ora di sonno l'amaro in bocca rimane. Se da un lato a livello console possiamo gridare al miracolo, dall'altro lato a livello software permane rimane una cocente delusione. Quando ad un certo punto ha garantito gli aggiornamenti a 4K di Gow4 fossi stato in platea sarebbe partita la frutta.

Riordian
12-06-2017, 06:22
Vista la conferenza mi viene da pensare che le decisioni in ms le prenda un infiltrato sony... Una console che non ha senso... Più potente si... Ma con prezzo troppo elevato rispetto al mercato e senza la presenza di giochi che pissano trainare le vendite... Mah...

fireradeon
12-06-2017, 06:44
Vista la conferenza mi viene da pensare che le decisioni in ms le prenda un infiltrato sony... Una console che non ha senso... Più potente si... Ma con prezzo troppo elevato rispetto al mercato e senza la presenza di giochi che pissano trainare le vendite... Mah...

Fate tutti questo discorso perchè a casa forse non avete un tv 4k. Per chi come me ha un tv 4k e lo vuole sfruttare con tutti i giochi non in upscale ma nativo è la console di riferimento (per non parlare che fa da lettore uhd 4k cosa che la ps4 pro non fa). Oggi per avere un lettore cazzuto di uhd 4k ci vogliono quasi gli stessi soldi della xbox one x (per alcuni anche oltre).
Poi per chi pensa di poter giocare in 4k con una 1080 forse non ha visto i bench di ME Andromeda.
Anthem su PC con quella grafica nemmeno su una 1080 ti o una titan girerà in 4k.

unkle
12-06-2017, 06:44

Si diceva la stessa cosa al lancio di PS4 Pro, e in parte hai ragione...

CapodelMondo
12-06-2017, 07:06
alla fine della fola l unico, e direi non certo inaspettato, titolone è il solito FM.

per me, personalissima opinione, che sto prendendo TV nuova 4K a breve vale comunque l acquisto vista la retrocompatibilità, però è mancato l asso.

io ancora aspetto qualcosa di nuovo rispetto ai soliti Gears (mio preferito), Halo e FM.

da come l ho vista io sembra punto semplicemente a far girare meglio i multipiatta, per carità son opinioni, forse pensano che sia quello il vero traino delle vendite, io non sono d accordo.

Stesso dicasi per il pad Elite, quello andava incluso ma evidentemente eran già troppo alti col prezzo.

Riordian
12-06-2017, 07:08
Si diceva la stessa cosa al lancio di PS4 Pro, e in parte hai ragione...

Almeno la pro almeno ha un prezzo sensato.... Anche se non ha dato molto di più rispetto alla ps4 liscia (che io ho ancora :) ).

[?]
12-06-2017, 07:15
Opinioni, per me la conferenza è da 8,5.... 42 giochi mostrati di cui 22 esclusive Xbox One X e PC (ma li giocherò su Xbox One X) quindi per me è una conferenza perfetta. Aspetto solo di sapere a quanti FPS gireranno, ma per ora mi accontento anche di 30fps con quella grafica in 4K.

Ho dubbi che abbiamo visto la stessa conferenza...
Giochi mostrati con potenziale che puo' fare pensare di comprare 500€ di console:

1. Forza (Titolo d'auto, se non sei amante delle corse è tagliato fuori)
2. Metro (stupendo)
3. Assassins (di sicuro di effetto graficamente, ma non da questa console e siamo al 178° capitolo)
3. Anthem (2018)

Il resto è tutta roba Indie, free to play, cell shading che gira pure sul mio telefono.
Ora: dimmi chi è quel mentecatto capo marketing di MS che inizia una conferenza dicendo 134 volte "LA CONSOLEEE PIU' POTEEENTE DI SEMPREEE!" e poi mi mostra una lista infinita di roba che graficamente è ridicola, quando sai che dall'altra parte hanno 1 anno di vantaggio, con una console che è si meno potente ma nemmeno di tanto e che tra 24h ti presenta roba come God Of War, The Last Of Us 2 e forse Bloodborne 2...
Per me è una conferenza da 3, poi ognuno giustamente la pensa come crede.

Questi devono fare un corso marketing serio da Nintendo, loro non parlano di potenza o cazzate simili, non fanno paragoni.
Per loro le altre console non esistono, puntano sul loro potenziale, questo è marketing serio.

Fabio77AmdThunder
12-06-2017, 07:19
Fate tutti questo discorso perchè a casa forse non avete un tv 4k. Per chi come me ha un tv 4k e lo vuole sfruttare con tutti i giochi non in upscale ma nativo è la console di riferimento (per non parlare che fa da lettore uhd 4k cosa che la ps4 pro non fa). Oggi per avere un lettore cazzuto di uhd 4k ci vogliono quasi gli stessi soldi della xbox one x (per alcuni anche oltre).
Poi per chi pensa di poter giocare in 4k con una 1080 forse non ha visto i bench di ME Andromeda.
Anthem su PC con quella grafica nemmeno su una 1080 ti o una titan girerà in 4k.

Sull'hardware penso che nessuno abbia da ridire. A quel prezzo in ambito PC ci prendi a mala pena la scheda video che ti fa girare tutto a 4K. Ma di fatto a parte Forza 7 di Esclusive degne di nota che la sfruttino a pieno c'è ben poco. Qualche titolo interessante e stiloso sul lato gameplay c'è, ma di Killer Application che possano aiutare Microsoft a recuperare terreno su PlayStation non ne vedo per ora.

pando811
12-06-2017, 07:23
Una delle conferenze più tristi di sempre imho, sto giro mi spiace dirlo ma microzozz se la prende in saccoccia...

slump72
12-06-2017, 07:27
;44807662']Ho dubbi che abbiamo visto la stessa conferenza...
Giochi mostrati con potenziale che puo' fare pensare di comprare 500€ di console:

1. Forza (Titolo d'auto, se non sei amante delle corse è tagliato fuori)
2. Metro (stupendo)
3. Assassins (di sicuro di effetto graficamente, ma non da questa console e siamo al 178° capitolo)
3. Anthem (2018)

Il resto è tutta roba Indie, free to play, cell shading che gira pure sul mio telefono.
Ora: dimmi chi è quel mentecatto capo marketing di MS che inizia una conferenza dicendo 134 volte "LA CONSOLEEE PIU' POTEEENTE DI SEMPREEE!" e poi mi mostra una lista infinita di roba che graficamente è ridicola, quando sai che dall'altra parte hanno 1 anno di vantaggio, con una console che è si meno potente ma nemmeno di tanto e che tra 24h ti presenta roba come God Of War, The Last Of Us 2 e forse Bloodborne 2...
Per me è una conferenza da 3, poi ognuno giustamente la pensa come crede.

Questi devono fare un corso marketing serio da Nintendo, loro non parlano di potenza o cazzate simili, non fanno paragoni.
Per loro le altre console non esistono, puntano sul loro potenziale, questo è marketing serio.

Beh, in pratica la conferenza ha confermato i timori e i dubbi che discutevamo sul forum fin dal principio:
Hai un televisore 4K, non hai un PC dopato e ti interessa Forza? 499€ sono un ottimo prezzo e biglietto d'ingresso al mondo console.
Per il resto, zero esclusive, zero titoli trainanti, zero effetto WOW, zero motivi per acquistarla.
Al netto di sorprese on-going durante la fiera, una macchina con un motore da formula uno con montato un bel limitatore di prestazioni dalla casa costruttrice.
Al pari di PRO, potrebbe essere appatibile una politica di permuta aggressiva da parte delle solite catene di distribuzione, però la forbice di prezzo in questo caso è più consistente.

scorpion73
12-06-2017, 07:40
Io faccio un discorso diverso: la Xbox non deve confrontarsi con i PC che sono un mondo a se stante, ma con la PS4.
E' vero che con 499€ non ci prendi un PC di pari potenza, ma la PS4 Pro, che non mi pare l'ultima console in termini di potenza pura, costa 349€, quindi quel prezzo è assolutamente fuori mercato, non considerando il fatto che la PS4 Pro ha molti più titoli in esclusiva, e che non sono esclusive temporali.
Metro, Assassin's Creed e vari usciranno anche per il PC e i primi due anche per PS4 Pro.
Forza 7 è per ora l'unico vero titolo Microsoft che sarà solo su Xbox, considerando che chi ha il PC se lo potrà giocare lì con un dettaglio grafico almeno alla pari.
Quindi boh, sinceramente tutto sto entusiasmo non ce lo vedo: la console è magnifica per potenza e un gioiello di progettazione per come è compatta rispetto alla PS4 Pro, ma manca un software adeguato e il prezzo è troppo fuori mercato. 450€ al limite sarebbe andato anche, ma 500€ a mio avviso è troppo per il mercato attuale delle console, che è quello su cui la macchina si deve posizionare.
Se Microsoft voleva essere concorrenziale a mio avviso doveva puntare a 450€ al lancio per poi ridurlo a 399€, come è successo per PS4 Pro (400 al lancio ora 350)

Riordian
12-06-2017, 07:41

Faccio questo discprso perché il mercato offre altro a un prezzo più abbordabile con lo stesso parco giochi se non migliore... E tra l'altro in una console che è già in vantaggio nei tuoi confronti... È stato dimostrato dai fatti che non conta solo la potenza... Soprattutto per i giochi multipiatta... E a parte fm7, che onestamente non mi pare questa grande rivoluzione rispetto al 6, tutti gli altri giochi di un certo interesse sono multipiatta. Non tutti ragionano come te e considerano essenziale il 4k nativo e non in upscalingl. Interessa il parco giochi e il costo... Poi ovviamente ognuno dei suoi soldi fa ciò che vuole... Io 500 euro non li spendo per quel che offre... Anche avvessi la tv 4k

Sonpazzo
12-06-2017, 07:45
Ma bando alle ciance che solo il tempo potrà dirlo, che ne pensate del solo hardware? Il raffreddamento ibrido liquid /vapor dovrebbe garantire temperature molto basse ed evitare fastidiosi rumori di turbine come invece succede su altre console, ed è la prima volta che si utilizza un sistema del genere su una console. Non male.
Anche sul software/dashboard mi aspetto cambiamenti

WhiteWolf42
12-06-2017, 07:59
Ma bando alle ciance che solo il tempo potrà dirlo, che ne pensate del solo hardware? Il raffreddamento ibrido liquid /vapor dovrebbe garantire temperature molto basse ed evitare fastidiosi rumori di turbine come invece succede su altre console, ed è la prima volta che si utilizza un sistema del genere su una console. Non male.
Anche sul software/dashboard mi aspetto cambiamenti

Il raffreddamento, se non sbaglio, dovrebbe essere quello delle 1080 su cui avevo letto buone cose, poi non sono troppo addicted quindi potrei tranquillamente dire cazzate :Prrr: Sulla dash io al contrario non mi aspetto niente di diverso, anzi il mio pensiero è che si voglia fare una serie di prodotti il più simili possibili di modo da dare vita a un' "esperienza" xbox uniforme indipendentemente dalla piattaforma, anche su PC; imho questo è buono, minimizza l'impatto sul cliente.

GoFoxes
12-06-2017, 07:59
La conferenza non m'ha detto molto, ma c'è da dire che a me i giochi interessavano poco, infatti la notizia migliore è la retrocomp con la prima Xbox.

Però il prezzo della X è giusto, son 499€ ed è molto più potente di PS4 Pro, la differenzatra le due è superiore ai tflops totali di X1 e PS4, ha un sistema di raffreddamento eccezionale ed è pure la console più piccola.

Comunque MS aveva detto che la X sarebbe stata una console premium, per chi vuole giocare alla miglior versione possibile dei giochi, ad un prezzo competitivo rispetto a un PC di pari potenza, e quello è stato. Poi aveva detto di avere la lineup più variegata di sempre, e quello è stato.

Manca l'esclusiva spacca mascella, per chi apprezza queste cose, ma MS di solito punta su live e community, a differenza di Sony che fa in prevalenza single player story driven. E comunque, se quello mostrato sarà Anthem su X, dubito fortemente che si veda uguale su Pro.

unkle
12-06-2017, 08:04
La prenderò sicuramente, pensionero la mia One ed a un prezzo tuttosommato "onesto" avrò una console dove poter far girare tutti i multipiatta al meglio.
Amaro in bocca per le esclusive ma già si sapeva.

Bruce Deluxe
12-06-2017, 08:04
La conferenza non m'ha detto molto, ma c'è da dire che a me i giochi interessavano poco, infatti la notizia migliore è la retrocomp con la prima Xbox.

Però il prezzo della X è giusto, son 499€ ed è molto più potente di PS4 Pro, la differenzatra le due è superiore ai tflops totali di X1 e PS4, ha un sistema di raffreddamento eccezionale ed è pure la console più piccola.

Comunque MS aveva detto che la X sarebbe stata una console premium, per chi vuole giocare alla miglior versione possibile dei giochi, ad un prezzo competitivo rispetto a un PC di pari potenza, e quello è stato. Poi aveva detto di avere la lineup più variegata di sempre, e quello è stato.

Manca l'esclusiva spacca mascella, per chi apprezza queste cose, ma MS di solito punta su live e community, a differenza di Sony che fa in prevalenza single player story driven. E comunque, se quello mostrato sarà Anthem su X, dubito fortemente che si veda uguale su Pro.

Secondo me anthem era una techdemo il gioco vero sarà sicuramente bello ma non arriverà a quei livelli li

gospel
12-06-2017, 08:06
ma poi ve lo volete mettere in testa che ps4 pro costa 100 euro in meno ma è meno potente e non ha neanche un lettore 4k? Oltretutto ps4 pro al lancio costa 430/450 euro quindi 50 in meno rispetto a one x

già solo queste cose fanno dire che il prezzo è corretto.

Bruce Deluxe
12-06-2017, 08:07
ma poi ve lo volete mettere in testa che ps4 pro costa 100 euro in meno ma è meno potente e non ha neanche un lettore 4k? Oltretutto ps4 pro al lancio costa 430/450 euro quindi 50 in meno rispetto a one x

già solo queste cose fanno dire che il prezzo è corretto.

Costava 409€ da noi

GoFoxes
12-06-2017, 08:10
Secondo me anthem era una techdemo il gioco vero sarà sicuramente bello ma non arriverà a quei livelli li

Oddio, a parte l'inizio, non m'è sembrata 'sta roba che una console come la X non riesca a far girare.

gospel
12-06-2017, 08:13
Costava 409€ da noi

sono comunque solo 90 euro in meno per una console 30% meno potente senza lettore 4k..

poi microsoft sicuramente regalerà nella console un gioco come ha fatto con la d1 di xone che aveva fifa in regalo..

MrBrillio
12-06-2017, 08:18
Non lo so..la conferenza mi ha lasciato un po' di amaro in bocca sinceramente.
Mi aspettavo un lancio completamente diverso, che senso ha rilasciare al lancio giochi del genere?
Tutto quello che si è visto di interessante è multipiatta (soprattutto per chi ha un PC recente), il resto sono indie che per quanto interessanti rimangono tali.
Veramente mi metti come esclusiva PlayerUnknown's Battlegrounds che è tutto fuorchè un titolo in grado di boostare le vendite di una console?
Metro bello, ma sicuramente quello che si è visto non è in game.
Il resto è veramente roba che per quanto interessante, non è sicuramente adatta a un lancio...e poi molti titoli di quelli che hanno mostrato o escono prima o escono dopo della xboxonex.
Potrebbe essere un'acquisto sensato per il sottoscritto solamente se permette di giocare in 4K ad una qualità paragonabile a quella di un PC ben carrozzato, ma non ci spero più di tanto. Fino a che non vedo con i miei occhi non sgancio mezzo euro per una console del genere.
Ad oggi l'accoppiata vincente è PC + PS4 (pro o normale che sia).
Tutto sto discorso ovviamente a patto di avere un pc di fascia medio/alta, altrimenti a 500€ una console del genere potrebbe avere anche senso :Prrr:

CapodelMondo
12-06-2017, 08:21
avran detto "l abbima presa in saccoccia con meno cavalli ma qualche titolo in più, proviamo a giocarla solo sui cavalli".

ribadisco che a me pare stiano solo puntando sul fatto che ora come ora si vendono tv 4k se non si prendono fondi di magazzino (magari di ottima qualità eh) e questa al momento vuol esser l unica console degna di certe risoluzioni.

io che ho una visione anziana del mondo console e me ne sbatto allegramente dei fuochi artificiali grafici rimango un filo deluso...pur sapendo che me la prendo per appaiarla alla tv nuova.

d altro lato...odiando GT, God of War e altre esclusive sony, con me han gioco facile. Non credo lo faranno ma da qui a novembre devon tirar fuori un grosso coniglio dal cilindro imho

megamitch
12-06-2017, 08:23
Ciao, per voi che avete seguito l'evento, vorrei chiedervi un paio di cose.

1) confermato che obox one S e X sono "la stessa console" a parte la potenza ? Tipo ps4 slip e pro
2) hanno aumentato la retrocompatibilita con i titoli Xbox 360 sulla X rispetto alla S?
3) in ottica di centro multimediale, hanno inserito funzionalità specifiche sulla X? Tipo app che girano solo sulla nuova console ?
4) sono abbonato al live Gold cambierà qualcosa?
5) in estrema sintesi, per chi ha preso da poco una Xbox one S e non è un super patito di giochi ha senso prenderla? Del tipo, io è una vita che non giocavo, mi sono abbonato al gold e se proprio compro un gioco fuori sarà vecchio e costerà Max 15 euro, non spendo molto per le novità

Grazie!
M.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

GoFoxes
12-06-2017, 08:26
Mi aspettavo un lancio completamente diverso, che senso ha rilasciare al lancio giochi del genere?
Tutto quello che si è visto di interessante è multipiatta (soprattutto per chi ha un PC recente), il resto sono indie che per quanto interessanti rimangono tali.
Veramente mi metti come esclusiva PlayerUnknown's Battlegrounds che è tutto fuorchè un titolo in grado di boostare le vendite di una console?
Il resto è veramente roba che per quanto interessante, non è sicuramente adatta a un lancio...e poi molti titoli di quelli che hanno mostrato o escono prima o escono dopo della xboxonex.
Potrebbe essere un'acquisto sensato per il sottoscritto solamente se permette di giocare in 4K ad una qualità paragonabile a quella di un PC ben carrozzato, ma non ci spero più di tanto. Fino a che non vedo con i miei occhi non sgancio mezzo euro per una console del genere.
Tutto sto discorso ovviamente a patto di avere un pc di fascia medio/alta, altrimenti a 500€ una console del genere potrebbe avere anche senso :Prrr:

MS punta da sempre su live e community, Sony sui single player.

Il problema è che preferirei un palo del sedere piuttosto che giocare col sixaxis, mentre su One ho pure il pad Elite, che solo quello ti migliora un gioco.

Poi mai capito perché al lancio di PS4 avere indie era un pregio, adesso che li ha MS è un difetto.

gospel
12-06-2017, 08:26

si ma devi partire dal presupposto che su pc per far girare quei titoli a 4k devi avere una scheda video da 1000 euro e la maggior parte delle volte non riesci neanche nell'impresa (vedi andromeda per esempio)..quindi visto che solo il 2% della gente può permettersi di cambiare 1000 euro di scheda video ogni anno allora forse conviene maggiormente investire 500 euro e giocare tranquilli per i prossimi anni..

unkle
12-06-2017, 08:28

1) confermato che obox one S e X sono "la stessa console" a parte la potenza ? Tipo ps4 slip e pro
2) hanno aumentato la retrocompatibilita con i titoli Xbox 360 sulla X rispetto alla S?
3) in ottica di centro multimediale, hanno inserito funzionalità specifiche sulla X? Tipo app che girano solo sulla nuova console ?
5) in estrema sintesi, per chi ha preso da poco una Xbox one S e non è un super patito di giochi ha senso prenderla? Del tipo, io è una vita che non giocavo, mi sono abbonato al gold e se proprio compro un gioco fuori sarà vecchio e costerà Max 15 euro, non spendo molto per le novità

Grazie!
M.

In estema sintesi goditi la One S e vivi felice ;)

GoFoxes
12-06-2017, 08:32

Grazie!
M.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Xbox One X è una Xbox One, quindi gireranno gli stessi giochi, le stesse app e gli stessi accessori, e non cambia nulla riguardo agli abbonamento e ai servizi: tutto è identico a Xbox One Fat e S, se non per il fatto che la X farà girare i giochi patchati a 4k e ha un lettore BD 4k.

MrBrillio
12-06-2017, 08:34
si ma devi partire dal presupposto che su pc per far girare quei titoli a 4k devi avere una scheda video da 1000 euro e la maggior parte delle volte non riesci neanche nell'impresa (vedi andromeda per esempio)..quindi visto che solo il 2% della gente può permettersi di cambiare 1000 euro di scheda video ogni anno allora forse conviene maggiormente investire 500 euro e giocare tranquilli per i prossimi anni..

Ma tu hai la certezza che XXX (:asd: che super abbreviazione per la console) farà girare in modo adeguato la roba in 4k? Cioè conti alla mano la vedo abbastanza dura avere qualità eccelse in quella risoluzione nativamente con quello che ha a bordo. Oh io se trovassi qualcosa che mi risparmierebbe la corsa alle prestazioni su PC sarei contentissimo di comprarla, ma ho il sentore che 4k@30fps e chi si è visto si è visto se non in sporadici casi in cui si arriva a 60fps. Su PC si ripiega su adaptive sync, ma su una TV (è vero che xbox avrà in teoria il supporto alle tv freesync, ma è anche vero che chissà quando ne vedremo una) che fai? Già ieri nella conferenza io Forza lo vedevo stutterare a schifo, ma spero sia solo un problema legato a quello mostrato e non l'effettiva fluidità del titolo.
Poi hanno detto tutto e niente sulla console, hanno incentrato la conferenza sui titoli da mostrare.

Per il discorso indie: non mi sono mai andati a genio, ne su PC, ne su PS4 tantomeno in un lancio di una console.

gospel
12-06-2017, 08:34
Xbox One X è una Xbox One, quindi gireranno gli stessi giochi, le stesse app e gli stessi accessori, e non cambia nulla riguardo agli abbonamento e ai servizi: tutto è identico a Xbox One Fat e S, se non per il fatto che la X farà girare i giochi patchati a 4k e ha un lettore BD 4k.

anche one s ha il lettore BD 4k :)

oniac
12-06-2017, 08:48
Ho letto di molti commenti, qualcuno velatamente fanboy (cosciente o meno), qualcuno da "disco rotto" e qualcuno (ma non so che dire, sembrano pochi) con commenti sensati...butto giù una qualche mia impressione.

Probabilmente molti non si sono accorti che Phil Spencer (chi? quello che Sean Murray a confronto, a dire menzogne sui giochi, è sicuramente il suo Padawan? :D ) tempo fa si è preso in mano un carrozzone che era avviato al disastro (quante voci abbiamo sentito sulla dismissione della divisione xbox da M$? ;) ) e a mio parere e impressione gli ha dato una direzione precisa, in correzione degli errori fatti dallo sciagurato (ma comincio a pensare che su qualcosa aveva anticipato un pò troppo i tempi) Mattrick:
- porre di nuovo, o almeno impegnarsi in tal senso, il giocatore al centro dell'attenzione;
- "ripartire" da una base hardware decente;
- cercare di assicurare una varietà di generi e titoli nell'ecosistema xbox, oltre alla tanto bistrattata (ma ad ogni modo comoda) retrocompatibilità,

oltre ad insistere sui loro punti forti (penso sia indubbio che, a livello di infrastrutture di rete e servizi connessi, Microsoft sia avanti rispetto a Sony).

In questa ottica, Spencer ha fatto come minimo un buon lavoro ed ha posto una bella base, consegnando un hardware che (è oggettivo) pone i programmatori nella migliore condizione possibile per sviluppare un titolo (o permettendo un comodo porting), quindi male non è.
Già, i titoli: gente che si aspettava una raffica di titoli AAA sviluppati in 10 mesi, in esclusiva console e con crisi da pene piccolo del popolo pc...peccato che l'ottica non sia questa essendo, invece, un complementarietà evidente (i titoli play anywhere) quando si comincia a ragionare seriamente.

Potrei andare ancora avanti con altri fatti ma non voglio tediarvi: aspettandomi in tempi ragionevoli titoli anche migliori di quelli annunciati, prenderò una X da affiancare alla mia PS4 :)