PDA

View Full Version : Migliore cell a conchiglia?

gunny7
12-10-2004, 11:02
Ciao, sto vendendo il mio nokia 6230 per passare ad un cell. a conchiglia , sono indeciso su quale modello scegliere.

Le caratteristiche che ritengo prioritarie per decidere la scelta sono:

in ordine di priorita'

1)Estetica e durata batterie
2)Qualita' ricezione
3)Display abbastanza ampio
4)Bluetooth o irda e modem integrato

Cosa mi consigliate???

Ho avuto modo di provare il v600 ma non mi ha entusiasmato molto......il software era lento e la macchina fotografica integrata faceva un po pena...tanto valeva non metterla e farlo pagare meno.

^free^
12-10-2004, 11:14
se non guardassi il punto 4 ti direi samsung e700

con il punto 4 ti dico motorola V600

per consiglio invece ti dico che ti conviene aspettare natale che escono un botto di cell e le compagnie telefoniche fanno un mucchio di offerte ;)

alla fine credo che resisterai visto che il 6230 non è proprio un cell da buttare ;)

ps. hai sicuramente provato un v600 con un firm molto vecchio ;)

fastezzZ
12-10-2004, 12:34
quoto free tieni duro fino a natale che escono parecchi cellulari di vodafone umts così se devi fare il cambio lo fai bene ;)
peccato invece per i prezzi voda ha detto che non farà sconti per cui penso che i prezzi non saranno molto popolari, ma è il prezzo del progresso. io intato però sono già in umts con Lg 8210 sbloccato con tutti i gestori :oink: con 149euro risponde alle tue caratteristiche tranne che per l'irda che è bloccata :(

gunny7
12-10-2004, 12:42
Scusate la mia immenza ignoranza, ma se io ho un carta tim classico, se compro un cell umts cosa succede?
Posso usare ugualmente la mia carta tim?

Nel caso invece optassi per un passaggio all'umts, se la copertura non c'e' come faccio a telefonare?

Fr@nkie
12-10-2004, 13:11
Originariamente inviato da gunny7
Scusate la mia immenza ignoranza, ma se io ho un carta tim classico, se compro un cell umts cosa succede?
Posso usare ugualmente la mia carta tim?

Se non ho capito male è solo il cell che deve essere umts... e comunque tutti i telefoni umts attualmente in commercio sono anche gsm/gprs.
Attendi però maggiori informazioni da altri che sicuramente ne sanno più del sottoscritto....:)

Ciao

Fr@nkie

^free^
12-10-2004, 14:10
devi avere una sim 128k mi pare ;)

fastezzZ
12-10-2004, 14:16
se è voda per andare in umts deve essere da almeno 32k ma devi fare la selezione manuale della rete umts mentre mi sembra ma non sono sicuro che quelle a 64k cerchino prima la rete umts. Cmq il 15 cioè tra pochi giorni verrà lanciata la sim voda a 128k che aggancia automativamente ,dove disponibile, la rete umts dando priorità rispetto a quella gsm. Lo stesso per tim.

gunny7
12-10-2004, 15:53
Ho guardato il listino vodafone lo z1010 sonyericsson sarebbe l'ideale, ma costa na cifra....possibile che vodafone faccia sti prezzi assurdi?

fastezzZ
12-10-2004, 16:40
e neanche calano di prezzo con il tempo come gli altri per esempio il v525 nel loro listino sta ancora 299 come quando è uscito :muro:

Fr@nkie
12-10-2004, 20:08
Originariamente inviato da fastezzZ
e neanche calano di prezzo con il tempo come gli altri per esempio il v525 nel loro listino sta ancora 299 come quando è uscito :muro:

... e, inoltre, da quello che lessi all'epoca dell'uscita, è afflitto da svariati bug software...