PDA

View Full Version : Consigli acquisto Mediacom Smartbook S140

ioio10
23-11-2016, 21:04
Ciao a tutti,
per Natale vorrei regalare un notebook a mia madre, ma purtroppo per problemi economici non posso puntare molto in alto.
Oggi ho letto di questo Mediacom Smartbook S140 a prezzi davvero irrisori e ci sto facendo un pensierino... l'uso che ne dovrebbe fare è basico (mail, internet, al limite qualche film).
Leggo nelle recensioni che è dotato di Bluetooth "in modo da collegarlo a mouse, ecc" e mi parte il dubbio da ignorante... non si può collegare un normale mouse tramite usb? :confused:
Mi consigliate qualche canale particolare per comprarlo? (ho visto che nel sito del negozio "fisico" più famoso ad esempio ha un prezzo altissimo rispetto ad altrove)

sicily428
23-11-2016, 21:10
Ciao a tutti,
per Natale vorrei regalare un notebook a mia madre, ma purtroppo per problemi economici non posso puntare molto in alto.
Oggi ho letto di questo Mediacom Smartbook S140 a prezzi davvero irrisori e ci sto facendo un pensierino... l'uso che ne dovrebbe fare è basico (mail, internet, al limite qualche film).
Leggo nelle recensioni che è dotato di Bluetooth "in modo da collegarlo a mouse, ecc" e mi parte il dubbio da ignorante... non si può collegare un normale mouse tramite usb? :confused:
Mi consigliate qualche canale particolare per comprarlo? (ho visto che nel sito del negozio "fisico" più famoso ad esempio ha un prezzo altissimo rispetto ad altrove)

con 32gb sarebbe inutilizzabile

Guybrush.
24-11-2016, 07:32
Ciao a tutti,

Considera che 32gb di memoria, come dice sicily428 (la metà circa realmente liberi) non sono sufficienti neanche per un uso basico. Dovresti aggiungere una micro sd da 128gb (circa 40€) e a quel punto ti conviene puntare ad un notebook del genere che oltre ad avere 4gb di ram, ha un hard disk da 500gb e un processore leggermente migliore, il costo finale alla fine sarebbe più o meno uguale:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=W4M72EA%23ABZ

ioio10
24-11-2016, 14:39
Vi ringrazio, anche quell'HP mi sembra un'ottima soluzione! La capacità in realtà non è la cosa che mi interessa di più perchè lei non salva proprio niente a parte qualche documento, però in effetti 32 gb (se poi la metà è occupata dal OS) sono pochissimi. :rolleyes:
Devo tenere bene d'occhio le offerte in giro domani...

ioio10
01-12-2016, 22:33
Alla fine ho approfittato del Black Friday e ho comprato un pc simile al Mediacom... HP Stream... che dire, avevate ragione in tutto e per tutto e son già pentita. Sono un paio di giorni che tento di sistemarlo per poi regalarlo già a posto e dopo solo gli aggiornamenti di Windows, del grandissimo hard disk da 32 giga, son rimasti 8 giga liberi. Solo con gli aggiornamenti. Ditemi voi uno cosa ci fa con 8 giga... i primi nuovi aggiornamenti che ci saranno lo renderanno inutilizzabile :rolleyes:

sicily428
01-12-2016, 22:47
Alla fine ho approfittato del Black Friday e ho comprato un pc simile al Mediacom... HP Stream... che dire, avevate ragione in tutto e per tutto e son già pentita. Sono un paio di giorni che tento di sistemarlo per poi regalarlo già a posto e dopo solo gli aggiornamenti di Windows, del grandissimo hard disk da 32 giga, son rimasti 8 giga liberi. Solo con gli aggiornamenti. Ditemi voi uno cosa ci fa con 8 giga... i primi nuovi aggiornamenti che ci saranno lo renderanno inutilizzabile :rolleyes:
Se l'hai preso su Amazon.it hai ill reso gratuito. Prendi con 300 euro un asus t100 o un asus t200 con 60/120 gb e sei apposto

sicily428
01-12-2016, 22:55
Per completezza d'informazione una alternativa percorribile ma non risolutiva completamente sarebbe quella di acquistare una key windows 10 e reistallare windows da zero, una cosiddetta installazione pulita. Recuperesti on tal modo gli 8/9gb del disco di ripristino. Costo dell'operazione 9 euro sr hai una pen drive da 16gb giá a casa

ioio10
05-12-2016, 18:48
Ti ringrazio... no non l'ho preso su internet, ma in un negozio fisico (non credo posso fare nomi qui).
Provo ad informarmi sulla procedura di cui parli... Intanto, per i prossimi aggiornamenti che ovviamente il pc vorrà scaricare, cosa consigli? di non aggiornargli più nulla?

sicily428
05-12-2016, 19:18
Ti ringrazio... no non l'ho preso su internet, ma in un negozio fisico (non credo posso fare nomi qui).
Provo ad informarmi sulla procedura di cui parli... Intanto, per i prossimi aggiornamenti che ovviamente il pc vorrà scaricare, cosa consigli? di non aggiornargli più nulla?
Metti un buon antivirus e blocca gli aggiornamenti windows

Messi89
14-12-2016, 09:06
io lo possiedo da qualche giorno, ed sono rimasto sorpreso per il costo ridicolo di 150€(e-prin..)
Lo uso per navigare vedere film e video ;) ho cancellato windows old, suggerito da Cortana.

la memoria per quello che ci faccio io basta,

http://imgur.com/a/S5flo

ioio10
20-12-2016, 13:16
Metti un buon antivirus e blocca gli aggiornamenti windows

Sì, li ho bloccati e per ora c'è solo Windows Defender... ho paura che un antivirus "vero" occupi troppo spazio... e con gli aggiornamenti bloccati però l'antivirus neanche si aggiorna?

@messi89
ecco, su quello di mia madre ora ce n'è 7,5 liberi... una miseria

sicily428
20-12-2016, 14:02
Sì, li ho bloccati e per ora c'è solo Windows Defender... ho paura che un antivirus "vero" occupi troppo spazio... e con gli aggiornamenti bloccati però l'antivirus neanche si aggiorna?

@messi89
considera che per mcafee ci vogliono 200 o 300 mega

bandoss
08-06-2017, 13:51
intervengo dopo aver letto casualmente questa discussione....
scusate ma sono in totale disaccordo con le critiche lette.
32 GB bastano e avanzano non solo per un uso basico, io ho un tablet simile, stesso identico hardware e ci è stato tutto l'aggiornamento windows, tutta la suite office, corel draw completo, alcune suite di trading, la sincronizzazione con Drive (la mia occupa oltre 3 Gb) e decine di apps installate e mi restano ancora disponibli 3 gb e senza aver avuto necessità della microsd esterna, che ho e che dedico esclusivamente a file musicali e foto....

tutto sta a saper gestire l'hdd....

1) ovviamente eliminare windows.old come correttamente scritto
2) eliminare periodicamente il contenuto della cartella softwaredistribution
3) tenere sotto controllo la dimensione delle cartelle temp e prefetch e se è il caso svuotarle
4) ricordarsi di svuotare il cestino

soprattutto la cartella softwaredistribution va cancellata settimanalmente, altrimenti non avrete spazio per i nuovi aggiornamenti.

oggi questo notebook si trova sotto i 150 euro, è un delitto non comprarlo a questi prezzi.
è un computer basico che svolge egregiamente tutte le funzioni basiche che sono il 99% di quelle che utilizza un utente medio.
Io mi reputo un utente avanzato e non ho MAI mai sentito l'esigenza di un PC più performante.
Sono davvero poche le cose che mettono in crisi un PC: videogiochi evoluti e grafica evoluta... per tutto il resto questo PC basta e avanza avendo cura di usare le accortezze di cui sopra.

ps: per quanto riguarda gli antivirus andrebbero proibiti per legge, sono la maggiore fonte di guai. Il miglior antivirus siete voi!

bandoss
08-06-2017, 13:57

@messi89

scusa ma 7,5 gb liberi sono una enormità, non una miseria... come pensi di sfruttarli? metti foto e musica su microsd e quei 7,5 gb non li userai mai....

oggi siamo abituati a sentire tagli da 1 tera e 32 gb ci sembrano ridicoli... le teche della Rai hanno bisogno di queste capacità, nessun utente basico saprà mai come riempire 1 tera, 500 Gb o anche solo 100 Gb

geneshys
03-08-2017, 20:20
Salve

Per chi ne è possessore chi m'indica la procedura per l'overclock del processore? Come mai sta a 1.33 e dovrebbe essere un quad core da 1.83?
Sono andato nel bios ma non so davvero come procedere.

Grazie