View Full Version : Stato HD su NAS
DigitalMax
27-05-2014, 15:28
Salve a tutti, inanzitutto grazie per l'eventuali consigli e suggerimenti :) venendo al dunque sono qui per farvi controllare lo stato del mio unico HD montanto su un NAS Qnap:
http://i61.tinypic.com/21jpoxf.jpg
http://i62.tinypic.com/64qvyw.jpg
Che ve ne pare?
tallines
27-05-2014, 19:35
Ciao, hai 6 settori scittura pendente, che puoi provare a recuperare con HDD Regenerator .
L' hd come va ? Come lo senti ?
Nel senso hai avuto problemi a lavorarci ?
L' HD ha sia il SO che dati all' interno ?
DigitalMax
27-05-2014, 20:23
Ciao, hai 6 settori scittura pendente, che puoi provare a recuperare con HDD Regenerator .
L' hd come va ? Come lo senti ?
Nel senso hai avuto problemi a lavorarci ?
L' HD ha sia il SO che dati all' interno ?
è un hd all'interno del nas. naturalmente all'inizio (sicuramente quando i settori si sono danneggati) il nas mi dette l'errore però poi non ho piu avuto problemi. Poi facendo un controllo completo mi ha dato questo esito.
Per hdd regenerator devo collegare direttamente l'hd con il pc vero?
tallines
27-05-2014, 20:57
è un hd all'interno del nas. naturalmente all'inizio (sicuramente quando i settori si sono danneggati) il nas mi dette l'errore però poi non ho piu avuto problemi. Poi facendo un controllo completo mi ha dato questo esito.
Ok, ma quando usi l' hd esterno come lo trovi ? Ti da problemi ?
Per hdd regenerator devo collegare direttamente l'hd con il pc vero?
Si .
DigitalMax
27-05-2014, 21:04
Ok, ma quando usi l' hd esterno come lo trovi ? Ti da problemi ?
Si .
No no, non mi dà problemi, però conta che parliamo di un disco da 1tb di cui solo 30gb liberi, quindi qualche file l'avrò beccato (almeno credo)...
tallines
27-05-2014, 21:07
L' hd è leggermente pieno......;)
Per fare la deframmentazione bene l' hd deve avere a disposizione almeno il 15% dello spazio vuoto o libero .
Se la percentuale di spazio libero è inferiore al 15%, la deframmentazione sarà parziale .
DigitalMax
27-05-2014, 21:32
L' hd è leggermente pieno......;)
Per fare la deframmentazione bene l' hd deve avere a disposizione almeno il 15% dello spazio vuoto o libero .
Se la percentuale di spazio libero è inferiore al 15%, la deframmentazione sarà parziale .
In pratica prima di tutto devo liberare almeno altri 30 gb di spazio... :sofico:
tallines
28-05-2014, 15:09
In pratica prima di tutto devo liberare almeno altri 30 gb di spazio... :sofico:
Eehhh...........si ;) per la deframmentazione .
DigitalMax
28-05-2014, 22:17
Eehhh...........si ;) per la deframmentazione .
Ma la deframmentazione comunque dovrei farla dopo aver provato a recuperare l'hd no? con hdd regeneretor trial ce la faccio a recuperare i 6 settori? :S
tallines
29-05-2014, 13:06
Ma la deframmentazione comunque dovrei farla dopo aver provato a recuperare l'hd no? con hdd regeneretor trial ce la faccio a recuperare i 6 settori? :S
Ti ho parlato della deframmentazione per il fatto che l' hd l' ho visto leggermente pieno ;)
Non è che devi farla . Poi se vuoi la fai .
Prima cerca di recuperare i settori .
Hdd regenerator mi sembra che ti faccia recuperare uno o due settori in versione trial .
Magari poi prova a disinstallarlo e reinstallarlo, anche se mi sa che una volta che lo reinstalli, sente che è stato già usato .
DigitalMax
31-05-2014, 10:37
Ti ho parlato della deframmentazione per il fatto che l' hd l' ho visto leggermente pieno ;)
Non è che devi farla . Poi se vuoi la fai .
Prima cerca di recuperare i settori .
Hdd regenerator mi sembra che ti faccia recuperare uno o due settori in versione trial .
Magari poi prova a disinstallarlo e reinstallarlo, anche se mi sa che una volta che lo reinstalli, sente che è stato già usato .
Una piccola curiosità... perdo i dati usando hdd regenerator?
tallines
31-05-2014, 19:17
Una piccola curiosità... perdo i dati usando hdd regenerator?
No ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.