Entra

View Full Version : Chiavetta "morta"?

Filly95
25-12-2009, 09:44
Salve a tutti, ho una chiavetta usb da 2GB che sembra "morta". La usavo con il Wii per caricare i backup da USB Loader GX; Questo richiede il filesystem WBFS, così con il tool WBFS Manager l'ho formattata e ho caricato un gioco. Poi quando l'ho reinserita Windows ha iniziato a fare storie dando errori vari, come dispositivo non riconosciuto, driver non installato, ecc. (ho Windows 7). Allora l'ho data a un mio amico che ha fatto tutto da Mac e mi ha anche caricato due giochi. Provata sul Wii, tutto ok. Collego a Windows, compare l'avviso se voglio formattarla, clicco no e col WBFS Manager cambio giochi, quei due non mi piacevano. E funziona tutto, nessun problema. Ieri però succede che WBFS Manager si impianta mentre scrive un gioco, lo chiudo (killando il processo), e tolgo la chiavetta da Rimozione sicura. Oggi la rimetto, nessun segno. Led spento, non c'è in Computer, nè in gestione disco, nè in gestione periferiche. Ho anche provato le altre porte USB, nada. Reboot, nada. Tutte le atre periferiche USB vanno. Si può salvare? Grazie in anticipo!

EDIT: L'ho provata sul Wii, anche qua non la rileva neanche, led spento.

MM
26-12-2009, 08:25
Temo che, visti i sintomi, cfi sia ben poco da fare...

alecomputer
26-12-2009, 08:29
E possibile che la chiavetta si sia danneggiata , comunque ti conviene provare a riformattarla con il programma WBFS Manager , sempre se il programma riesce a riconoscerla .

MM
26-12-2009, 08:35
Beh, sta dicendo che il led è spento e non viene rilevata... è per questo che ho l'impressione che ci sia poco da fare

Filly95
27-12-2009, 11:20
Già, non viene neanche rilevato l'inserimento... La porta però funziona, a questo punto credo che sia passata a miglior vita... Vabè poco importa della chiavetta mi interessava sapere come mai si sia rotta così di colpo, visto che non è la prima volta che succede... L'altra volta però non avevo fatto niente di strano, solo copiato un file e quando l'ho ricollegata, stessa sorte di questa chiavetta. Grazie per le risposte!

contenitore21
04-01-2010, 08:28
Già, non viene neanche rilevato l'inserimento... La porta però funziona, a questo punto credo che sia passata a miglior vita... Vabè poco importa della chiavetta mi interessava sapere come mai si sia rotta così di colpo, visto che non è la prima volta che succede... L'altra volta però non avevo fatto niente di strano, solo copiato un file e quando l'ho ricollegata, stessa sorte di questa chiavetta. Grazie per le risposte!

ciao, ho il tuo stesso problema, ma purtroppo ho sulla chiavetta un paio di files che vorrei recuperare; tu si riuscito a fare qualcosa? hai avuto delle dritte?

grazie