PDA

View Full Version : Dragon Age-come mettere i sub Ita?

[$b]NetRunner
16-11-2009, 00:35
qualcuno sa come mettere i sottotitoli in italiano a dragon age?

evilripper
02-12-2009, 00:25
NetRunner;29700145']qualcuno sa come mettere i sottotitoli in italiano a dragon age?

se hai la version uk prova questo metodo

http://www.evilripper.net/2009/12/02/dragon-age-sottotitoli-in-italiano/

altrimenti basta impostarli dalle opzioni :rolleyes:

ciao

wolverine
02-12-2009, 00:48
Il gioco venduto regolarmente in Italia è tutto in ita tranne il parlato... :fiufiu:

evilripper
02-12-2009, 09:47
Il gioco venduto regolarmente in Italia è tutto in ita tranne il parlato... :fiufiu:

io ho comprato REGOLARMENTE il gioco su un sito UK e non era in italiano! :stordita: spendendo la meta' di quello che avrei speso in italia! :rolleyes:

ciao

sertopica
02-12-2009, 11:35
io ho comprato REGOLARMENTE il gioco su un sito UK e non era in italiano! :stordita: spendendo la meta' di quello che avrei speso in italia! :rolleyes:

ciao

Ciao, i sottotitoli in italiano, se googli un po', li trovi. :)

Ops, ho sbagliato quote, vabbè... :asd:

evilripper
02-12-2009, 12:08
Ciao, i sottotitoli in italiano, se googli un po', li trovi. :)

Ops, ho sbagliato quote, vabbè... :asd:

asd forse se leggevi :read: anche tutto il thread avresti notato che la traduzione non era un problema mio!:p

sertopica
02-12-2009, 12:43
asd forse se leggevi :read: anche tutto il thread avresti notato che la traduzione non era un problema mio!:p

Ho letto tutta la lunghissima discussione :asd: ma credevo fossi te il creatore del thread :fagiano:

wolverine
02-12-2009, 20:31

ciao

Tanto piacere.. :mbe: ma vedo che l'autore del thread non risponde, quindi.. ehm.. :fagiano:

P.S. Bella la "barzelletta" (perchè è una barzelletta vero?!) su Win 7 rtm gratis.. :rolleyes:

evilripper
09-12-2009, 20:25
P.S. Bella la "barzelletta" (perchè è una barzelletta vero?!) su Win 7 rtm gratis.. :rolleyes:

no, hanno rilasciato una versione trial veramente:

se vuoi scaricarla puoi farlo anche da qui...
http://technet.microsoft.com/it-it/evalcenter/cc442495.aspx
oppure c'e' anche su softpedia:
http://www.softpedia.com/progDownload/Windows-7-Download-118183.html
(ci sono i 3 file rar sopra tutti i language pack!)
:-D

ciao

Freisar
09-12-2009, 21:28
Confermo la versione PC uk import è totalmente in inglese.

Perciò perforza dovete procurarvi i sub.
EA ha questo viziaccio...
:stordita: manco occupassero chissà che cosa....

Darkless
09-12-2009, 21:41
non è quanto occupano, ma quanto costano

Freisar
10-12-2009, 11:33
non è quanto occupano, ma quanto costano

:mbe: Costano cosa....in italia è sottotitolato...non tradotto totalmente.

Metterli dentro gli costa niente....visto quanto è misero il manuale.....

:muro:

Vladimiro Bentovich
10-12-2009, 11:38

Costano nel senso che se li inserisci in tutte le versioni non puoi piú operare una discriminazione di prezzo efficente in quanto gli acquirenti saranno portati a comprare il gioco all'estero pagando cifre nettamente inferiorii.

Darkless
10-12-2009, 12:27

E i sottotitoli chi li ha tradotti ? I traduttori devi pagarli. (vedi sotto)

Costano nel senso che se li inserisci in tutte le versioni non puoi piú operare una discriminazione di prezzo efficente in quanto gli acquirenti saranno portati a comprare il gioco all'estero pagando cifre nettamente inferiorii.

.... ed i costi di traduzione vengono invece di norma riversati sulle versioni localizzate. In altre parole se compri all'estero non paghi la traduzione.
Notare che i distributori secondo me han cominciato a mangiare la foglia, quest'anno diversi titoli storicamente multilingua han cominciato ad uscire in uk in versione english only.

Vladimiro Bentovich
10-12-2009, 16:10
E i sottotitoli chi li ha tradotti ? I traduttori devi pagarli. (vedi sotto)

.... ed i costi di traduzione vengono invece di norma riversati sulle versioni localizzate. In altre parole se compri all'estero non paghi la traduzione.
Notare che i distributori secondo me han cominciato a mangiare la foglia, quest'anno diversi titoli storicamente multilingua han cominciato ad uscire in uk in versione english only.

Bhè sinceramente questi costi nel caso specifico (ovvero traduzione solo testo) non penso che,in proporzione al costo del gioco,siano di un entità rilevante.
Questa è un impressione non ho il minimo dato alla mano ma mi pare logico e basta.
Per cui secondo me se si tratta di ripartire i costi di una traduzione del genere sulle copie sarebbe un importo molto piccolo,non paragonabile alle variazioni tra costo in italia estero (vuoi anche per tasse etc. ovviamente).
Insomma a conti fatti penso che sia molto la volontà di discriminare i prezzi che porta a queste scelte.
Comunque ci sono metodi alternativi per rimediare :asd:

Darkless
10-12-2009, 17:27
l'hai detto tu stesso, la variazione di prezzo dipende da molte cose, prezz di importazione, tasse (noi fortunelli abbiamo ancora la cara vecchia inutile siae a metterci del suo) e fuffa varia del paese specifico. Oltre a tutto ciò una certa percentuale è dovuta alla traduzione. Il fatto che non sia stato doppiato incide di molto verso il basso come costi ma DA ha una mole di testi non indifferente e come traduzione è stato un lavoro tutt'altro che leggero quindi un suo costo l'avrà avuto e non poi così irrilevante.
Credo poi, supposizione mia, che le sezioni locali dei distributori non stiano troppo a guardare la singola localizzazione ma che venga data un'indicazione di massima sull'aumento uguale per tutte le distribuzioni localizzate, il che nel caso di DA significa anche tener conto delle spese di un secondo disco di gioco contenente i doppiaggi non inglesi.

JaJo
17-12-2009, 21:07
Ragazzi problema sul mio seven 64 bit non mi parte la traduzione :/ come risolvo?

suarez4152
21-12-2009, 13:19
Ragazzi problema sul mio seven 64 bit non mi parte la traduzione :/ come risolvo?

mi accodo al tuo problema,anche a me non funzionano.

legione2
21-12-2009, 20:58

Ma no... le SH che spremono gli utenti come limoni e gli utenti che per la maggior parte nemmeno se ne accorgono? Questa si che è una cosa nuova!

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: