PDA

View Full Version : AutoCAD 2010 32 bit su VISTA 64 : si può fare??

Bafau
18-10-2009, 08:56
Ciao a tutti !
Ho un problema di questo tipo che mi tiene parecchio sulle spine..: nell'azienda ove lavoro è stato di recente sostituita la WorkSt. passando ad una nuova macchina con architettura 64 bit. (DELL 7500 - xeon quad 5580)
Fin li tutto bene, 3D Max sfrutta tutta la ram, il s.o. è stabile , insomma ..bene.
Il problema è con autocad 2010...
e cioè: io devo installare necessariamente la versione 32 in quanto la utilizzo con un software architettonico che riconosce unicamente le versioni di autocad 32 (le 64 non le vede installate :( ). Più in dettaglio questo applicativo è Topcantiere Spigolo (il "vecchio" addcad) disponibile unicamente in versione 32 bit.
Nel Pack recapitato da autodesk in ufficio tra i vari DVD è presente anche la versione di autocad 2010 - 32 ma non riesco proprio ad installarla (mi dice in sostanza che il sistema operativo non la supporta....)
C'è qualcuno che conosce il modo per forzare un installazione di questo tipo??
E' possibile installare la versione 2010 a 32 bit su vista 64??

a solo titolo di info ho provato ad installare una vecchia versione Autocad 2007 - 32 che si installa senza problemi e il mio applicativo la rileva immediatamente. E' però appunto una vecchia release di prova mai acquistata...
Visto che tra Max e Cad spendiamo 5000€ / anno spero di non dover scaricare dai vari muli del web una versione "Cabrio" di AutoCad 2007.......:muro:
aiutoooo....sono fermo..........:help:
altra info: come dite?? contatta l'help desk di autodesk ..?? ... :muro: :cry:

starscream
18-10-2009, 10:27
tendenzialmente un programma 32 bit funziona su un OS 64 bit, il contrario no, ma non è il tuo caso.
Forse non è una questione archiotetturale, ma un controllo cheil software fa in fase di installazione per "consigliarti" al meglio. dai, contatta autodesk, è la cosa migliore!!

ArtX
21-10-2009, 15:24
autocad versione 32bit funziona perfettamente su windows 64bit.
unica cosa non avrai l'anteprima da explorer.
comunque il 90% dei software aziendali che ho visto sono scritti con i piedi:D

Bafau
21-10-2009, 22:46
Ciao e grazie per le risposte !
E mannagg... io ho chiesto in autodesk per la vers. 32 su s.o. 64 bit ma la risposta è stata un NO perentorio :doh: . Sicuramente il software fa un controllo...sono io che non lo vorrei far fare..ma non ci riesco.
Volevo chiedere una cosa ad ArtX: Sei per caso risucito a far "girare" una versione 32 bit di autocad su vista 64?? se la risposta è si mi potresti indicare che versione è?? grazie Mille !;)

starscream
21-10-2009, 23:50
il 2009 32 bit mi ricordo che lo installai per sbaglio sul windows 64 bit...poi me ne accorsi e misi il 64 bit, ma il 32 andava...