View Full Version : AIUTO!! Problema "FF" Sapphire Pure CrossfireX 790GX
Buongiorno, ho un problemino e vado dritto alla spiegazione...
comprato nuova mo.bo. nuovo case nuovo lettore nuova ram dvd e hdd vecchi ide.
collegato tutto provo acensione suspence e.......
niente,il monitor rimane instandby, il piccolo led interno della scheda madre segna "FF" che sul libretto delle istruzioni (tutto in inglese e cirillico) viene collegato ad un errore di boot ma non dice di che tipo; le ventole girano tutte. le luci funzionano e gli hdd girano, ma non va oltre questo, non avvia neanche bios.
Questa scheda viene fornita di scheda video integrata, non è quindi necessario aggiungerne altre.
sono abbastanza disperato x' questa macchina mi serve x lavoro e sono bloccato già da 2 giorni.....HELP!!!!
grazie a tutti quelli che sapranno aiutami...
Speedy L\'originale
25-03-2009, 17:41
Potresti darci qualke dettaglio su che pezzi hai messo dentro?
hai ragione dunque:
mobo: SAPPHIRE TECHNOLOGY PURE CrossFireX 790GX - Socket AM2+ / AM2 - Chipset AMD 790GX/SB750 - ATX;
cpu: AMD Athlon 64 X2 5200+ - 2.6 GHz, Cache L2 1 MB Socket AM2 (versione box);
ram:G-SKILL Memoria PC 2 x 1 GB DDR2-800 PC2-6400 CL5;
lettoreSamsung Masterizzatore DVD±RW (±R DL)/DVD-RAM 22x Super-WriteMaster SH-S223F ;
hdd 2 maxtor ide uno da 60gb e l'altro da 120gb;
lettore Floppy disk toshiba vecchio di qualche annetto ma perfettamente funzionante;
i collegamenti sono stati fatti seguendo scrupolosamente il manuale (almeno le figure) e alla fine dei giochi quando collego la corrente e premo on....il nulla...
ho provato a scollegare tutto il gruppo dei led di accensione e scollegare e ricollegare tutto, ma ancora nisba...
Speedy L\'originale
25-03-2009, 18:20
ke alimentatore hai messo?
era compreso nel case, vado a controllare-...
Alimentazione 480W con ventola 120 mm, SATA
della stessa marca del case
Speedy L\'originale
25-03-2009, 18:49
Alimentazione 480W con ventola 120 mm, SATA
della stessa marca del case
Riusciresti a provare un altro di alimentatore?
purtroppo ho cercato ma non ho trovato nix
dici che potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa?
Speedy L\'originale
25-03-2009, 19:07
dici che potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa?
Secondo me si, non ne sarei sicuro del tutto, ma direi ke in questo caso è la prima cosa da provare.
Al max prova a staccar tutto, lasca solo ali, mobo, cpu e basta, senza ram.
Accendi e vedi cm fà, se beepa la sk. madre è viva, se non beepa proverei cmq un altro ali.
vado a provare...sto case eè veramente piccolo e stretto, mannaggia a me e quando l'ho comprato...
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
sono un c o g l i o n a z z o!!!!!!!!!!!!!!!!mi sono dimenticato di collegare il cavo 12 volt 4 pin nel jeck dietro il mosfet!!!!!!!! che talpone!!!!!!!
grazie dell'aiuto speedy, sei forte davvero!!
Speedy L\'originale
26-03-2009, 11:28
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
sono un c o g l i o n a z z o!!!!!!!!!!!!!!!!mi sono dimenticato di collegare il cavo 12 volt 4 pin nel jeck dietro il mosfet!!!!!!!! che talpone!!!!!!!
:asd: facendo cosi si impara qualcosa ;)
NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
tranquillo capita spessissimo, è il cavo che ci si dimentica più spesso XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.