View Full Version : Il sistemone
Vi racconto una storia che trae le sue origini due settimane fa...
qualche volta,la domenica mattina, capita che incontro alcuni amici nei pressi di un locale Snai...
si effettuano scommesse sui campionati di calcio che giocano la domenica...
di solito è più un modo per stare insieme, per pronosticare e fantasticare sulla mirabolanti vincite che raramente arrivano...
cmq nel mio gruppo di amici si gioca davvero poco..max 6 euro a puntata e spesso in gruppo :asd:
mentre valutiamo le varie sqaudre vedo che uno dei più attivi del gruppo è abbastanza vago e passivo...
gli chiedo la motivazione e mi risponde che quella domenica non avrebbe giocato...aveva in mente il sistemone...
al che non ricordo per quale motivo non indagai più di tanto...mi sembra una telefonata...ma davvero non ricordo...
ricordo solo il suo viso ...tipo questo :Perfido:
detto questo ieri sera l'ho incontrato mentre tornavo da lavoro...
cosa fai, cosa non fai e mi dice...che dici mi accompagni da *** (noto amico concessionario) che gli devo chiedere se è arrivata?
ma arrivata cosa?
ma come non te l'ha detto *** che ho vinto 13.550 al gratta e vinci? :mbe:
ed io... :mbe: :mbe:
chiedo quindi maggiori informazioni...
e mi dice..
martedi scorso ho acquistato 700 euro di gratta e vinci (120 da 5 euro e 10 da 10 euro) ed ho vinto complessivamente 13.550 euro...
infatti *** e *** (due noti tabaccai) sono stati dapprima scioccati e dopo incazzati quando mi hanno dovuto pagare :asd:
la mia prima risposta è stata ...ma sei cretino?:eek: anche la mia seconda risposta è stata su questo livello...
sono rimasto davvero incredibilmente scioccato da quella che reputo una cazzata...
infatti tralasciando il fatto che gli è andata bene...gli sarebbe pure potuto andare male...
sebbene non abbia problemi di soldi (ha un buon lavoro ed ha una splendida famiglia) l'ho visto come un gesto malsano...un gesto che un amico avrebbe dovuto sconsigliare...
fatto sta che ora deve ritirare una 159 (usata ma tenuta bene) che ha pagato "solo" 700 euro...
io non l'avrei mai fatto ed infatti non mi affascina affatto questa cosa...
ma voi che ne pensate?
Che ha avuto un gran c*lo.
Lo scopo di giochi come quello del gratta e vinci, è quello di collezionare crediti per l'erario.
Se sei un fortunato ben venga, vinci il premio e ti compri l'orsacchiotto... ma se sei solo uno di quelli che partecipano alla macchina allora i tuoi soldini finiranno nella busta paga di qualche vigile urbano.
domthewizard
21-01-2009, 09:11
io alla snai non ho mai vinto niente... però giocavo solo 3€ a settimana, ora neanche più quelli :asd:
theJanitor
21-01-2009, 09:14
Che ha avuto un gran c*lo.
*
krizalid
21-01-2009, 09:16
io alla snai non ho mai vinto niente... però giocavo solo 3€ a settimana, ora neanche più quelli :asd:
io gioco 5€ e nn vinco una cippa per una cacchio di partita che su 6 nn azzecco (ultima atalanta-inter 2 :doh: )
salsero1983
21-01-2009, 09:21
Ha applicato una teoria diffusissima in Italia ... che, trall'altro, riempie e di non poco le casse dello Stato ...
Con la sola differenza che, acquistando 700€ di gratta & vinci, hai una percentuale di vittoria molto più alta, in confronto allo stesso prezzo sul SuperEnalotto ... :)
Se l'è rischiata fino ad un certo punto, secondo me... male che poteva andargli, avrebbe vinto una somma di poco inferiore alla spesa... di certo, non avrebbe potuto perdere più del 50% speso!!!
Il "gratta & vinci" è un gioco che dà dei premi molto bassi, che ti permettono, volendo, di rigiocare i tuoi 2€ di spesa ... a volte ne puoi vincere 5€ altre 10€ ... sommando queste vincite medie, puoi tranquillamente superare i 700€ ... :)
domthewizard
21-01-2009, 09:26
io gioco 5€ e nn vinco una cippa per una cacchio di partita che su 6 nn azzecco (ultima atalanta-inter 2 :doh: )
sapessi quante volte ho perso la vincita massima (1200€ per 3€ di giocata) per una sola cavolo di squadra... vuol dire che il gioco non fa per me :cry:
85francy85
21-01-2009, 09:41
Ha applicato una teoria diffusissima in Italia ... che, trall'altro, riempie e di non poco le casse dello Stato ...
Con la sola differenza che, acquistando 700€ di gratta & vinci, hai una percentuale di vittoria molto più alta, in confronto allo stesso prezzo sul SuperEnalotto ... :)
Se l'è rischiata fino ad un certo punto, secondo me... male che poteva andargli, avrebbe vinto una somma di poco inferiore alla spesa... di certo, non avrebbe potuto perdere più del 50% speso!!!
Il "gratta & vinci" è un gioco che dà dei premi molto bassi, che ti permettono, volendo, di rigiocare i tuoi 2€ di spesa ... a volte ne puoi vincere 5€ altre 10€ ... sommando queste vincite medie, puoi tranquillamente superare i 700€ ... :)
:uh: :uh: :uh:
Conosco dei ragazzi che lo fanno regolarmente.
Adesso non ricordo bene le cifre, ma mi dicevano che ogni scatola di gratta e vinci ha una vincita minima garantita.
Il loro calcolo è quindi (cifre di esempio)
La scatola costa 200 €
La vincita minima garantita è di 120 €
Siamo 4, ci mettiamo 50 € a testa.
Se ci va male abbiamo speso 20 € a testa.
Se ci va bene ce li andiamo a mangiare.
Lo fanno 1-2 volte al mese, e mi dicevano che è la somma che magari scommetterebbero o giocherebbero al lotto, ma che così di solito gli va meglio, perchè bene o male sono quasi sempre in pari
85francy85
21-01-2009, 10:18
Conosco dei ragazzi che lo fanno regolarmente.
Adesso non ricordo bene le cifre, ma mi dicevano che ogni scatola di gratta e vinci ha una vincita minima garantita.
Il loro calcolo è quindi (cifre di esempio)
La scatola costa 200 €
La vincita minima garantita è di 120 €
Siamo 4, ci mettiamo 50 € a testa.
Se ci va male abbiamo speso 20 € a testa.
Se ci va bene ce li andiamo a mangiare.
Lo fanno 1-2 volte al mese, e mi dicevano che è la somma che magari scommetterebbero o giocherebbero al lotto, ma che così di solito gli va meglio, perchè bene o male sono quasi sempre in pari
garantita da cosa? :stordita: se è garantita dallo stato? non penso proprio:confused:
domthewizard
21-01-2009, 10:23
garantita da cosa? :stordita: se è garantita dallo stato? non penso proprio:confused:
no, credo intendesse dire che è garantita dal calcolo delle probabilità :fagiano:
85francy85
21-01-2009, 10:27
no, credo intendesse dire che è garantita dal calcolo delle probabilità :fagiano:
è quello che supponevo. :doh: :doh: :doh:
Per fortuna che in italia esiste anche chi regala i soldi allo stato in questo modo :fagiano:
simone1980
21-01-2009, 10:34
Anche qua i cinesi comprano pacchi interi di gratta e vinci; a quanto pare funziona.
no da quello che mi dicevano loro è proprio garantita dallo stato,cioè se tu compri una scatola chiusa di gratta&vinci, la scatola deve obbligatoriamente contenere vincite per un tot minimo fisso, che è ovviamente inferiore al costo della scatola, ma è comunque garantito
domthewizard
21-01-2009, 10:35
Per fortuna che in italia esiste anche chi regala i soldi allo stato in questo modo
il problema è che molte di queste persone sono quelle che vanno in giro a dire che non arrivano alla 4° settimana :rolleyes:
85francy85
21-01-2009, 10:40
no da quello che mi dicevano loro è proprio garantita dallo stato,cioè se tu compri una scatola chiusa di gratta&vinci, la scatola deve obbligatoriamente contenere vincite per un tot minimo fisso, che è ovviamente inferiore al costo della scatola, ma è comunque garantito
se è cosi allora mettiamoci in società e tiriamo su soldi a palate :D legalmente.
domthewizard
21-01-2009, 10:41
se è cosi allora mettiamoci in società e tiriamo su soldi a palate :D legalmente.
mi associo :O
il problema è che molte di queste persone sono quelle che vanno in giro a dire che non arrivano alla 4° settimana :rolleyes:
ci mancava solo questo e gli facevo testa e finestrino :p
no cmq non è questo il caso...i soldi li guadagna lavorando e si può permettere molti sfizi tra cui questo...
certo se diventasse una malattia mi sa che la situazione potrebbe diventare drammatica...lui mi ha detto che lo rifarà mnimo tra due mesi ...ma cmq lo rifarà...
certo che cmq, anche se non condivido, mi farò un sano pacco di fatti miei ;)
i soldi sono i suoi :D
p.s.ora devo incatenarmi per evitare di andare io a comprare pacchi di gratta e vinci :asd::p
domthewizard
21-01-2009, 10:55
ci mancava solo questo e gli facevo testa e finestrino :p
no cmq non è questo il caso...i soldi li guadagna lavorando e si può permettere molti sfizi tra cui questo...
certo se diventasse una malattia mi sa che la situazione potrebbe diventare drammatica...lui mi ha detto che lo rifarà mnimo tra due mesi ...ma cmq lo rifarà...
certo che cmq, anche se non condivido, mi farò un sano pacco di fatti miei ;)
i soldi sono i suoi :D
p.s.ora devo incatenarmi per evitare di andare io a comprare pacchi di gratta e vinci :asd::p
ma infatti non parlavo del tuo amico, ma avendo a 150m l'uno dall'altro 2 tabaccai (e io ci sono mezzo col negozio :fagiano: ) e se mi affaccio al balcone di casa chicchiero con le signorinelle della snai, ne vedo di cose (e di persone) :O
ma infatti non parlavo del tuo amico, ma avendo a 150m l'uno dall'altro 2 tabaccai (e io ci sono mezzo col negozio :fagiano: ) e se mi affaccio al balcone di casa chicchiero con le signorinelle della snai, ne vedo di cose (e di persone) :O
:p lo avevo capito...;)
cmq mi sono informato davvero...:cry: chiamando uno dei due tabaccai dove si è recato (che è un amico)
in un pacco di quelli da 5 euro ci sono 60 biglietti...(300 euro)
e la vincita media è di 135 euro...(dati del tabaccaio)
non mancano casi in cui la vincita su uno scatolo intero è stata di "0" euro..
mi sa che quindi ha avuto solo tanto ma tanto c**o come tanti di voi state sottolineando...
mi ha raccontato anche che il protagonista della vicenda non è nuovo a questa cosa...(ma non me l'aveva mai raccontato..)
infatti tre mesi fa ha comprato un solo pacco (da 300 euro) ed ha "vinto" solo 50 euro...perdendo quindi solo 250 euro :fagiano:
domthewizard
21-01-2009, 11:12
mi immagino la rottura di balls a dover grattare tutta quella roba :asd:
85francy85
21-01-2009, 11:29
non mancano casi in cui la vincita su uno scatolo intero è stata di "0" euro..
CVD :asd::asd::asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.